Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale OROSCOPO DEL WEEKEND (Sabato 19 - Domenica 20 Maggio)

OROSCOPO DEL WEEKEND (Sabato 19 - Domenica 20 Maggio)


 

12° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Sabato malinconico, rivisitando luoghi e ripercorrendo situazioni del passato. Niente conquiste con la Luna e Venere in quadratura, solo revival. Anche allo specchio vi vedete un po’ retrò, ma la colpa è solo dello stile: voi siete sempre giovani!
Lavoro. Volendo, tra casa, terrazzo, giardino, ne avreste da fare per tutto il giorno, ma se vi viene voglia di prendervi una pausa, fate pure. Tutt’al più passate ai fornelli, cucinare vi rilassa.
Amore. La Luna in Cancro è poco armonica per il vostro segno. Oggi siete irrequieti e irritabili, non sapete esattamente di che cosa avete bisogno. Difficile lasciarsi andare quando vi sentite così.
Single. Assediati, non solo dalla Luna, ma anche da Venere in Cancro, oggi tutto vi va stretto: gli altri e, a seguire, voi stessi. Non sopportate proprio nessuno! Per rilassarvi orientatevi verso un buon libro, della buona musica, quattro chiacchiere con un amico. Date un taglio netto a tutti i rami secchi e dedicatevi alle attività più promettenti. Non male la mattinata.
Salute. Più belli ora che siete rilassati, potete coccolarvi con un bagno tiepido o se il tempo tiene farvi una bella nuotata in piscina. Cure particolari riservate a pelle e capelli, da tenere sotto controllo la colonna, attenti perciò a come sollevate valigie o pacchi pesanti: non si china il busto, casomai si flettono le ginocchia. Domenica. Fortunati in amore, felicissimi in coppia. Così, anche se le occasioni non mancano, non vi sognate nemmeno lontanamente di cedere alle tentazioni. Equipaggiati di grande carisma, vi godete la piacevole sensazione di sentirvi al centro della scena.
Lavoro. Presi da una cotta o da una storia nascente, tuttavia qualche pensierino al lavoro lo lanciate anche oggi, soprattutto verso sera, quando di solito vi coglie la crisi del lunedì incipiente: il vostro incubo.
Amore. La Luna oggi vi rende molto dolci: non avete difficoltà a vivere le vicende sentimentali di coppia nel modo più generoso e appassionato. Tenere promesse!
Single. Il bell'aspetto fra l'astro notturno e il vostro segno vi rende molto affascinanti. Spingete pure sull'acceleratore, il cielo oggi propone situazioni ottimali per i progetti che vi premono maggiormente. Ci tenete a ben figurare e... non vi tirate certo indietro quando si tratta di darsi da fare! L'amore vi sorride e stende un manto luminoso di felicità sulla vostra serata.
Salute. Insoddisfatti allo specchio, ma succede sempre quando si è innamorati! Non ci si sente mai all’altezza dell’altro e da se stessi si pretende l’impossibile e allora, approfittate del pomeriggio per farvi belli, coccolandovi con massaggi, creme, trattamenti speciali per la pelle e i capelli… VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Dalle stalle alle stelle!"

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Giornata no. La quadratura tra la Luna e Urano afferma che sarà difficile mantenere la calma di fronte alle piccole difficoltà quotidiane. Ma cerca di non esagerare! A scuola e al lavoro è bene non esporsi se non sei preparato e sicuro di quel che vuoi dire. E' saggio cercare di vedere anche quello che non va, evitando di sottolineare i contrattempi quotidiani. Evita complicazioni sentimentali che una doppia relazione potrebbe causare. E se la storia parallela a quella ufficiale c'è già, per oggi niente incontri. Domenica. Loquacità, sensibilità e intuizioni in primo piano. Agevole contatto tra ragione e infinito, curiosità profonde per ciò che non conosci. Meno razionalità e più istinto. Sei sicuro di te e sai usare le parole giuste al momento opportuno. Tutto questo ti serve per promuovere la tua immagine. Premesse di successi in tutti i settori, amore compreso. Preparati a trascorre giorni superlativi.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Sabato di tutto relax anche sotto il profilo sentimentale, con la Luna e Venere abbracciate nel segno più dolce e pantofolaio dello zodiaco, il Cancro, in quadratura al vostro. Riposo assoluto, dunque, in barba al senso del dovere impersonato da Saturno e Plutone alti nel cielo, che vi vorrebbero impegnati anche oggi, almeno con lo sport o il fai da te. Nulla da fare, da questo orecchio non ci sentite. Valori e bisogni familiari in pole position, in casa vostra regna l’armonia e non permettete ad alcuno, il solito vicino di casa intruso, di rovinarvi l’atmosfera idilliaca che vi state godendo. Caso strano, oltretutto, visto che di regola siete così agitati e smaniosi di fare da trascurare i vostri cari senza farvi troppi problemi. La sensibilità è un dono che non arriva tutti i giorni! Domenica. Marte vi beneficia con una quantità di bonus: bellezza, benessere, grinta. Vivace invece la Luna segno! Amore.. clou della giornata tra incontri e ritorni di fiamma, nel vostro cielo affettivo tutto volteggia come ali di farfalla in un panorama romantico dai toni cerulei. Grosso attaccamento anche al vostro quattro zampe, ci penserà lui a consolarvi con il suo affetto incondizionato e inossidabile.


11° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Che disdetta, Venere cambia idea, posizionandosi alta nel cielo in quadratura. Inequivocabile la previsione: un amore passato diventa ossessione. Delusioni da Plutone in quadratura, mentre la Luna sempre ambiziosa vi spinge ad acquisti fuori portata.
Lavoro. Sabato, giorno tipico per occuparsi di volontariato, tra parenti bisognosi di aiuto e vicini a cui fare la spesa, avete il vostro bel daffare, anche se non prestate la vostra opera ad associazioni di sostegno sociale.
Amore. Luna incostante! Una delusione, piccola piccola, sarà però sufficiente a farvi frenare bruscamente: la voglia di innamorarvi e di assaggiare amplessi sfrenati è tanta, ma anche la paura di sbagliare!
Single. La Luna vi rema contro. Non cercate il male dove non c'è. Non fatevi condizionare dall'esperienza negativa vissuta con una persona che credevate amica. Non prendetevela, non chiudetevi a riccio ad ogni minimo inconveniente. Fate tesoro dell'esperienza e andate avanti! Un'alimentazione più regolare, più equilibrata, vi terrà al riparo da possibili disturbi di stomaco.
Salute. Dalla vostra pelle, dai capelli, dalla figura, non pretendete troppo, potete migliorarvi, ma non diventare diversi da quello che siete e tanto meno cambiare il vostro Dna con quello di una pin up o di una star del cinema, siate voi stessi e imparate a volervi bene. Domenica. Le idee fluiscono fantasiose e a getto continuo, ma per renderle realizzabili farete bene a sottoporle all’analisi di chi ha più esperienza di voi. Avrete l’occasione di ampliare il giro delle amicizie e vi avvicinerete a interessi di tipo artistico.
Lavoro. Mattinata impegnativa, vi svegliate presto come per andare al lavoro e invece vi incontrate all’alba con gli amici per partecipare a un’escursione e visitare deliziosi borghi medievali e città d’arte a ragionevole distanza da casa vostra.
Amore. Marte oggi vi rende molto sexy! Gratificherete il partner con un'esplosione di sensualità davvero molto invitante. In arrivo novità eccitanti anche per i single.
Single. L'atmosfera di questa domenica? Intensa e briosa! Riceverete la visita di amici che sapranno interessarvi con le loro idee originali e coinvolgervi nei loro programmi. Se siete soli, una simpatica circostanza vi troverà pronti a cambiare registro e ad accettare un invito galante...
Salute. Sulla bellezza non si discute, siete semplicemente splendidi, occhi vivaci, pelle luminosa e un corpo da teenagers tonificato dalla palestra e snellito da una dieta intelligente che non vi faccia mancare il giusto apporto di vitamine e sali… VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end in lenta ripresa."

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Le stelle di oggi non sembrano risparmiare colpi caro amico, in famiglia l'aria è tesa come la corda di un violino. Qualcuno ti punta il dito contro e potrebbe decidere di affondarlo nella piaga. La giornata potrebbe essere piuttosto stancante mentalmente. Potrebbe esserci un po' di confusione nei tuoi pensieri. Le stelle suggeriscono di calibrare con attenzione le ambizioni e usare diplomazia nei discorsi, nell'esporre le tue idee. Non fare adito a malintesi e pettegolezzi, e sii prudente con le confidenze. Domenica. Voglia di importi all'attenzione di chi ti circonda? Chiedi pure consiglio a Marte: l'astro infonde tantissimo fascino ai tuoi modi di fare. E' un periodo, in cui possono nascere amori e/o amicizia ispirati da ideali comuni. I viaggi garantiscono incontri interessanti, capaci di aprire varchi in nuove strade da percorrere nella vita sociale e nei contatti. Fecondità dell'immaginazione e attivismo sono di supporto per ampliare i contatti sociali e per mettere a segno progetti nella vita di tutti i giorni.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Marte continua a tenervi bordone con un trigono, mentre Venere, nella stessa situazione fino a stamani, dal pomeriggio vi tradisce raggiungendo la Luna, alta nel cielo in quadratura. Ininfluenti tutti gli altri, ringraziate il buon Giove che vi dà denaro da spendere in acquisti modaioli, spettacolo e ballo. Divertitevi, la serata sarà tutta vostra! Amore più fantasmatico che reale, vi siete creati un personaggio, come una star del cinema o della canzone, oppure un mito e non vedete che quello. Svegliatevi, l’amore è tutt’altra cosa. Se avete figli indisciplinati o familiari tesi ricordatevi che hanno bisogno di voi. Domenica. Luna amichevole in sestile al vostro segno e in buona armonia con Marte, attivo sulla sfera dell’eros. L’amore per voi non è un problema, siete persone simpatiche serene, gradevolissime, la vostra compagnia è molto ricercata: non solo per i flirt, gioco che vi riesce sempre alla grande, ma anche per stringere amicizie stimolanti e proficue per ambo le parti. Attenti perciò alla parola sbagliata che può sfuggire a tutti, complicando relazioni appena nate, finché non ci si conosce bene meglio restare sulle generali!


10° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Nel posto di lavoro, con la Luna contraria, tante idee, ma anche qualche preoccupazione. Agite con cautela, evitando discussioni, pettegolezzi e scontri. Non date retta a persone poco affidabili. State alla larga dal gioco, dalle carte, dall’azzardo in genere.
Lavoro. Quante cose si possono fare di sabato, non solo cavarsi gli occhi su grossi tomi di filosofia. Cose anche più semplici, come uscire con gli amici, portare a spasso i figli o passeggiare mano per mano con l’amato bene.
Amore. Cupido oggi può prendere due direzioni: o vi fulmina con un’occhiata ed è subito amore, o vi convince a lasciar perdere una storia mai decollata. “Chi non mi vuole, non mi merita”, sentenzia il proverbio e voi siete dello stesso avviso.
Single. Dovete rimboccarvi le maniche e affrontare una serie di impegni, quelli più urgenti vi impongono dei ritmi stressanti. Dovete assolutamente trovare un modo per non farvi risucchiare nel vortice della quotidianità! Distraetevi visitando una mostra d'arte o partecipando ad un'importante inaugurazione. Vi rilasserete e magari farete anche degli incontri interessanti...
Salute. Un filo di rigidità, che sfocia in qualche doloretto artrosico o nella famigerata infiammazione del tratto cervicale. Ossa e denti i punti delicati del segno, oggi potete avvertire anche fastidio alle ginocchia, soprattutto se avete deciso di trascorrere il sabato scarpinando in montagna. Domenica. Presa a piccole dosi la pigrizia è un “lusso necessario”, ma esagerando si trasforma in una giornata persa che potreste rimpiangere già domani. Sogni e sensazioni raccontano cose che la mente razionale non sa, non vuole o non è in grado di recepire.
Lavoro. Creatività in prima linea, da fruire godendo delle bellezze storico-culturali di antiche città e piccoli borghi, e da produrre personalmente aprendo i canali della creatività.
Amore. Venere nel segno, afferma che c'è molto benessere nella coppia: siete soddisfatti. Le stelle lo affermano con convinzione: molto presto avrete la possibilità di realizzare un progetto da tempo sognato.
Single. I problemi che vi affliggono in questo momento non sono così gravi ed è facile trovare soluzioni, l'importante è non perdere la calma. Siete stanchi, reduci da un periodo faticoso e stressante; è, quindi, il momento di riposarvi, di rilassarvi, di mettervi a dieta, di smaltire qualche chilo di troppo. Un nuovo incontro potrà intrigarvi non poco e rivelarsi interessante.
Salute. Le tensioni, i ricordi, le paure senza nome, si placano contemplando un’opera d’arte o un paesaggio mirabilmente scolpito dalla natura. Verde il colore di questa giornata: affondateci lo sguardo, indossatelo, sfoggiatelo come accessorio o bijoux… Vi porterà serenità, salute e magari anche un buon pizzico di fortuna. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end meno peggio del previsto."

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. La Luna, in transito nel segno del Cancro, oggi va in onda dispettosamente: molto meglio se non puntualizzi, sorvola, abbozza, o defilati. Cosa può fare in fondo, quando si ha gran parte del firmamento astrale a favore? Poco o niente. Splendida e costruttiva giornata, da vivere in un clima di totale serenità. Lo stato psicofisico è ottimo, vuoi per la disponibilità a sorridere alla vita o per le stelle, le giornate di maggio scorrono in modo armonioso, mai noioso, sempre con qualcosa di eccitante, che conduce verso aperture e punti d'incontro con chi ami. Sii fiducioso. Domenica. Il miglioramento dei rapporti con i tuoi familiari dipende da un tuo atteggiamento diverso. Niente di complicato oggi, tutto è di facile visione ed esecuzione. Il fiuto negli affari e la leggerezza di spirito sono accompagnati dall'ambizione di portare a termine un tuo progetto. A te la prontezza di cogliere al volo le buone occasioni. Per la sfera affettiva ci sono buone previsioni. Se speri in un ritorno di fiamma, del riapparire di un amore finito che non hai mai dimenticato, aspettati un lieto evento.

 

La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Che cosa grandiosa, magari Plutone e Saturno nel vostro segno storceranno il naso, zitelloni incalliti abituati a stare da soli, ma oggi che Venere raggiunge la Luna all’opposizione lanciandovi occhiatine seduttive, sentite che la vostra vocazione al club dei single comincia a vacillare. Incontri intriganti voluti da Mercurio e Urano in trigono, simpatici anche gli amici per un weekend tutto di compagnia. Smettetela di fare resistenza, se l’amore ha fatto irruzione nella vostra vita rassegnatelo ad accoglierlo, un domani potete ringraziare questa scelta. Tempo di decisioni importanti, magari anche di confetti, oppure la decisione di accogliere a casa un randagino: opzioni svariate, ma tutte accattivanti, magari potreste fare l’en plein decidendo per l’intero pacchetto. Domenica. Luna anonima, la famiglia vi andrà stretta e in casa vostra troverete tante modifiche da apportare… se non costassero un patrimonio! A vostro favore il sestile di Giove, che anche oggi vi fa entusiasti e sportivi, positivi con il partner, allegri e competitivi con i compagni di squadra. Amore forse più platonico, onirico e fantasmatico che reale, ma se vi basta per essere felici e avere quel bel sorriso stampato in faccia, perché no? L’importante è imparare a non pretendere dall’altro quello che non può dare: nessuno cambierà mai carattere, nemmeno per amore, mettetevelo ben in testa! Imparate ad accettarlo per quello che è.


9° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Salutate Venere che se ne va. Nel pomeriggio lascia il vostro segno, ma non vi abbandona del tutto: insieme alla Luna va a sorvegliare le vostre casse. O per meglio dire a vuotarvele, persuadendovi ad acquisti voluttuari e finalizzati alla conquista.
Lavoro. Se il lavoro c’è (ed è già una fortuna) ve ne fate un baffo se è weekend, l’essenziale è portarvi a casa un buon guadagno, col quale vi caverete parecchi sfizi: moda e cosmetici tra gli acquisti più gettonati.
Amore. Stabilirai confini precisi ma solo se una persona non vi interessa granché. Infatti, se vi piace la cuocerete a fuoco lento con maliziosi giochi. Venere oggi vi invoglia al flirt.
Single. Le situazioni da tenere sotto controllo sono tante, ma i vostri interventi sono efficaci e risolutivi: dimostrate di essere saggi e misurati nel gestire il denaro. Migliora l'atmosfera in campo amoroso. Una tenera amicizia vi viene incontro a passo leggero. Inutile tentare la fuga, l'amore comincia a chiedere e pretende da voi una risposta. Potreste costruire le basi per un nuovo rapporto, se solo non foste così spaventati dalle cose serie.…
Salute. Golosi, chi l’avrebbe mai detto in un segno sportivo e cerebrale come il vostro? Ma quando l’amore non gira come si vorrebbe, facile cercare consolazione affondando il cucchiaio in una coppa di gelato. Tenete vivo il metabolismo con la curcuma associata al pepe, il moto resta comunque il toccasana, bicicletta e corsa le discipline più azzeccate, in linea con il vostro carattere e oltretutto quasi gratuite. Domenica. Una ventata di ottimismo alimenta il buonumore. Il benessere interiore che sprigionate sarà contagioso e gli altri saranno attratti da voi. Armonia in coppia, serenità con gli amici: se il cuore è libero, guardate innanzitutto tra loro.
Lavoro. Giornata a più marce, velocissima per chi se la spassa correndo in autostrada verso il mare, lenta ma produttiva per chi invece è costretto a chinare la testa sui libri per memorizzare lezioni su lezioni in vista delle ultime interrogazioni o del primo appello d’esame.
Amore. Vi dedicate alla persona amata anticipando ogni suo desiderio che per voi diventa ordine. Nettuno contrario vi suggerisce di moderare gli slanci che potrebbero essere scambiati per invadenza.
Single. Avete la piacevole sensazione di benessere, di fiducia in voi stessi e in chi vi circonda: avete la sensazione che tutto vada nel verso giusto, si snodi in modo positivo. E' una gran bella giornata! State cercando sicurezza e punti di appoggio, e determinati come siete ci riuscirete sicuramente. Sembra ci sia una persona fermamente intenzionata a tornare nella vostra vita.
Salute. Siete belli, dinamici, sportivi, attenti però a non mangiare troppo, specie se a pranzo da mammina o dalla suocera, vi riempiono vergognosamente il piatto e voi non avete il coraggio di rifiutare… Una mezza verità, l’altra mezza è che quello che vi servono vi piace un sacco! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end divertente!"

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Sai davvero come creare un clima armonioso attorno a te. Le iniziative e le idee per provocare un grande balzo in avanti nell'attività e nel settore economico sono tante. Puoi mettere ordine nelle tue relazioni e dare un assetto diverso alla situazione lavorativa. Il campo del denaro è ben incentivato dalle stelle e tu non devi far altro che cavalcare la tigre a gran velocità, evitando gli ostacoli che qualche concorrente potrebbe piazzare sul tuo percorso. Domenica. Si fa strada una situazione astrale molto interessante e produttiva per il Gemelli. Il massimo delle soddisfazioni le puoi avere in campo sociale, relazionale e intellettuale. Puoi riscontrare una certa facilità nei contatti, sentire un grande interesse per tutto ciò che stimola il tuo intelletto e la creatività con conseguente successo al lavoro e a scuola. La mente è molto attiva: usale per sostenere esami e colloqui di lavoro, per dichiararti in amore. Nuovi amici in vista.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Bye bye a Venere che se ne va, oggi vi lascia per tuffarsi nel segno successivo, che già, complice la Luna acquatica, le ha preparato un bagnetto coi fiocchi. Tutto quello che potevate fare per il look e per la vostra situazione affettiva è stato fatto, ora non resta che goderne i frutti, evitando di cadere nell’insicurezza e nella possessività. Momento di confusione anche negli obiettivi, con Nettuno alto nel cielo non sapete che direzione prendere. Un filo di gelosia, sentimento insolito per tipi frizzanti e disinvolti come voi, che vi sentite più fragili, desiderosi di certezze. Il vostro quattro zampe vi tiene compagnia, il poster del vostro cantante o attore preferito vi sorride invitante, ma un partner in carne ed ossa è tutto un’altra cosa. Domenica. Amore a tutta birra, tra sguardi maliardi e messaggini eloquenti, quello che non vi siete mai detti prima lo esplicitate ora tutto d’un fiato. Inconsciamente sentite che il tempo per dichiararsi stringe: o adesso o mai più! Vivaci chiacchierate in famiglia discutendo su eventuali lavori di ristrutturazione, o almeno della rinfrescata che intendete dare alla vostra casetta, approfittando di qualche giorno di ferie. Le divergenze d’opinione riguardano tinte e fogge, ma quando c’è l’amore, si riesce sempre a trovare un compromesso.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Anche se farete incontri coinvolgenti con persone speciali, cercate di non montarvi la testa: non dovete credere di essere diventati irresistibili. Modestia! Preparatevi per un incontro lavorativo importante. Organizzate bene tutto quello che avete da dire.
Lavoro. Il clou della giornata, nonostante sia sabato la vostra mente partorisce idee geniali, alcune da mettere in pratica solo la prossima settimana, ma altre applicabili al fai da te o ad attività in proprio.
Amore. Desideri e sentimenti da tenere sotto chiave, soprattutto per chi il cuore non l’ha completamente libero e forse nemmeno… liberabile. Amori platonici e inconfessati per i single, troppo timidi e timorosi di andare incontro a una delusione.
Single. Le questioni sentimentali vanno evolvendosi a vostro favore. Sempre utili le amicizie, e non solo dal lato affettivo, ma del vero interesse e per l'appoggio in tutto quello che avete da risolvere in questo momento, anche economicamente. Buon momento per sistemare le questioni in sospeso, occuparvi dell'abitazione, rinnovare il guardaroba, migliorare il vostro aspetto.
Salute. Qualche doloretto o crampo per gli sportivi, che non sanno dosare adeguatamente le proprie forze. Tirare troppo non è mai la strategia giusta, prima o poi si paga il conto! Se in bocca avete qualche otturazione che sentite non a posto, bandite frutta secca, caramelle, friselle. Domenica. Luna e Marte dalla vostra, garanti di una domenica gioiosa e spensierata, tra programmi di viaggio e relazioni simpatiche con chi vi circonda. Sì a un viaggio romantico. Sarete disposti a voltare definitivamente pagina riguardo ad una vecchia incomprensione con un amico.
Lavoro. Che bello sarebbe se il vostro lavoro fosse esclusivamente viaggiare, magari per meeting, affari o soluzioni di problemi in filiali lontane viaggiate davvero, già a partire da oggi pomeriggio per trovarvi domattina freschi ed efficienti già sul posto.
Amore. L'ambito sociale sarà vivacizzato da nuove conoscenze, iniziative che vi impegneranno a fondo, progetti di viaggio e di vacanza da condividere con gli amici e il partner.
Single. Giorno sereno, tranquillo e scorrevole: l'energia non manca, ma avete poca voglia di impegnarvi. Se siete singoli verificate tutti i messaggi sul vostro telefonino; un invito a sorpresa, appena alzati, potrebbe farvi trascorrere una giornata magnifica. Interessi artisti e gastronomici.
Salute. Parecchio stanchi, dopo una giornata tutta all’aria aperta e alla luce, magari senza lenti con filtro solare, al tramonto vi sentite quasi storditi. Senza nulla togliere però alla vostra esuberanza: l’energia psicofisica è al top, camminate come maratoneti e resistite alla fatica come atleti olimpionici. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end in crescendo!"

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Se controllerai l'istinto oggi sarai in grado di parlare con cognizione di causa. Sabato ideale per ottimizzare il tuo tempo, per dedicare a te stesso un po' di attenzioni, per fare un po' di shopping, ma niente che ti stressi. Punta anche sul benessere interiore, ritrova il tuo centro e rispolvera l'obiettività. Questo approccio con la parte più intima di te ti aiuterà ad identificare le priorità e ad esaminare le realtà oggettive da ogni angolo e prospettiva. Domenica. Sostenuto dai buoni influssi di Marte e Luna dovresti proprio sentirti bene e pronto a captare i suggerimenti degli impulsi del cuore. Sono influssi lunari speciali quelli di oggi, portatori di fortuna ed espansione, tutto ti riesce bene, dalla partenza per un viaggio, alla formazione di una nuova alleanza professionale, fino a una svolta esistenziale degna di nota. Potresti anche decidere di riprendere presto gli studi abbandonati anni fa.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Venere esce finalmente dall’opposizione con la quale vi ha fatto innamorare e perdere la testa. Confusione a casa e nel cuore, solo darvi da fare con lo sport o con un secondo lavoro dà un senso compiuto alla giornata. Tempi duri per chi tiene il piede in due scarpe, qualcuno potrebbe riferire e allora ne vedrete delle belle! Segreti e mugugni familiari affiorano di tanto in tanto, per poi risparire in una palude di ambiguità, brutto o sbagliato che sia, non ve la sentite di mettere in piazza ciò che provate. Silenzio stampa sul fronte del cuore. Domenica. Splendido trigono di Fuoco quello che collega la Luna al vostro segno. Non male neanche Marte, sebbene indebolito dalla opposizione della Bianca Signora. Tenera amicizia, magari anche molto promettente, ma finché non siete sicuri di aver risolto un problema personale o professionale il cuore non lo mettete in gioco… Troppa carne al fuoco dà un arrosto mal cotto! Simpatica l’uscita domenicale con gli amici, o se la coppia c’è con l’amato bene, tenervi per mano come due ragazzini vi fa sentire più giovani e leggeri: la vita è una passatoia rossa piedi distesa davanti ai vostri piedi… Ma chissà dove vi porterà?


7° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Il sentimento scivola nelle retrovie, forse una relazione non vi appaga più o magari avete deciso di prendervi la famosa pausa di riflessione. Il passaggio di Venere in dodicesima Casa mette a tacere i moti del cuore, costretti a restare nell’ombra.
Lavoro. Se siete il capo non c’è weekend in cui non facciate una scappata in azienda, tanto per controllare che tutto fili per il verso giusto. Non fate eccezione nemmeno oggi, soprattutto se nell’aria ci sono cambiamenti che siete tenuti a curare.
Amore. In amore non alimentate le tensioni. Piuttosto fate leva sulla disponibilità, tenete a freno la gelosia e andate incontro all’altro con il dialogo.
Single. La vostra simpatia oggi non colpisce nel segno e non basta a salvarvi dalle grinfie di un familiare inflessibile. Tenete alto il morale: potreste sentirvi trascurati o poco considerati dagli altri, avere la sensazione che tutti vi chiedano di fare qualche cosa per loro senza però essere disposti a ricambiare anche piccoli favori. Un viaggio o uno spostamento va fissato per la serata.
Salute. Come potete sentirvi bene se allo specchio vi vedete mediocri, banali, privi di quella attrattiva che di solito vi pone al centro della scena? Rassegnatevi, oggi manca, in più tra brioche e gelati avete messo su un chiletto o due, col risultato che le t-shirt e i vestitini estivi vi tirano proprio nei punti sbagliati. Domenica. Una domenica di gran fermento. Mordete il freno persino agli incroci, con il piede che batte impaziente, in attesa che scatti il verde… Infastiditi da ciò che giudicate ingiusto, parlate senza peli sulla lingua: difendere i propri diritti è sacrosanto.
Lavoro. Vi date da fare tra passeggiate, lettura, chiacchiere, dulcis in fundo, ballo e spettacoli serali di domenica, ma non avete ancora fatto i conti con Mercurio che porta tutta l’attenzione sulle finanze.
Amore. Tensioni nel rapporto di coppia? Chiedi consiglio a Mercurio. Esalta il vostro intuito al punto tale che capite, senza parlare, che cosa desidera la persona amata.
Single. Si comincia alla grande, con la Luna nel vostro segno che amoreggia con Venere. Una combinazione astrale più che eccellente per trascorrere momenti deliziosi con i vostri amici più intimi pronti a coinvolgervi in programmi divertenti. Poi, sempre la Luna disegna una opposizione con Marte: un contrattempo vi darà da fare, vi allarmerà.
Salute. Belli e tonici grazie alla ginnastica e al ballo: di occasioni per muovervi ne trovate a gogo, anche semplicemente svolgendo le faccende di casa o portando i figli e quattro zampe a spasso… con le corse che vi obbligano a fare, vi mantenete giovani e snelli come teenagers! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Inizio stanco finale niente male!"

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. La Luna nel tuo dodicesimo campo potrebbe renderti emotivamente più suscettibile. Le configurazioni astrali di oggi ti consigliano di riflettere sugli errori del passato e di lasciarti alle spalle tutto ciò che ti ha fatto soffrire. Non giudicare troppo severamente chi ti vive accanto ogni giorno e non dare troppa importanza ai loro piccoli difetti caratteriali, perché potresti perdere la stima di una persona che può darti molto. Ritagliati momenti di quiete che ti mettano nelle condizioni ottimali per esaminare e valutare il tuo stile di vita. Domenica. Nuove responsabilità familiari? Niente panico e affronta questa situazione con calma, senza intimorirti. Ti puoi sentire complice del mondo intero. Per conquistare è sufficiente sfoderare l'allure sensuale reso più inteso dall'influsso della Luna nel segno. Nel lavoro dimostrati preciso e attento, pronto a fare qualche piccolo sacrificio per dar prova della tua buona volontà. La lungimiranza ti aiuta a fare un salto di qualità. Fortuna materiale.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Immusoniti, con ragione comunque, sotto il tiro incrociato di Mercurio, Sole e Giove, tutti quanti in quadratura, appena addolciti dalla Luna, che dal pomeriggio duetta con Venere: senza voce, però, visto che nel vostro caso le trovate entrambe in dodicesima Casa, quella muta come un pesce. Scornati in amore, se il partner c’è non vi sentite del solito umore, da solitari rinunciate all’idea della conquista: stasera niente ballo, preferite starvene imbronciati a casa vostra per godere il film tragicomico della vostra vita sentimentale. Famiglia iperprotettiva, quanto basta per inalberarvi, in fondo non siete micetti, ma leoni, sovrani della foresta, con tanto di criniera e artigli. Domenica. Luna protagonista nel vostro segno. Ostilità invece da Marte, alto nel cielo in opposizione, vorrà farvi lavorare anche oggi che siete così presi a coccolare la vostra mezza mela! Momento magico per le storie di cuore, invece quelle in fase iniziale che si nutrono solo di sguardi e messaggini. Amori virtuali, ancora platonici (per poco!), c’è bisogno di aspettativa e di dolce malizia. Una telefonata rassicurante da una persona cara e lontana serenerà il vostro campo visivo tingendolo d’azzurro.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Venere, finora in trigono al segno, scivola nel successivo, ponendo l’accento sul lavoro, l’immagine e il benessere. “Chi bello vuol comparire”… Focus sull’alimentazione: dopo svariati esperimenti, quella mediterranea rimane la vostra preferita.
Lavoro. Lavori domestici svolti a cuor sereno; per voi che amate le novità, la danza della scopa e dello spazzolone sarà un piacevole intermezzo.
Amore. E' arrivato il momento di prendere coscienza del vostro bisogno di maggiore libertà nel rapporto. Siete single? Inizierete dall'amicizia per finire in coppia.
Single. Svagatevi! Vitalità e un clima leggero vi faranno trascorrere una bella giornata. Seguite i suggerimenti delle stelle, fate concessione allo svago e alle frivolezze per alleggerirvi dai pensieri più assillanti e distendete i nervi tesi. Per i più giovani e per i singoli il sabato si prospetta magnifico: potrete tentare le conquiste più difficili, il vostro potere di seduzione sarà eccezionale.
Salute. Punto focale della giornata, ma non soltanto il vostro, che va di pari passo con la bellezza: anche quello di amici, parenti, conoscenti, di tutti gli abitanti della vostra città, bipedi o quadrupedi che siano. Di più, alla salute della natura e del pianeta, guai a chi trasgredisce alle regole del vivere civile, oggi sareste pronti ad incenerirlo. Domenica. La disarmonia del Sole e della Luna non giova di certo alla vostra tranquillità, al contrario suscita un turbamento emotivo impossibile da controllare. Con le persone remissive siete chiaramente dominanti, ma occhio a non tirare troppo la corda.
Lavoro. Partite per un viaggio d’affari con un certo anticipo. Siete voi a scegliere questa opzione, un po’ per trovarvi domattina riposati e già proni sul campo, ma anche per avere la serata a disposizione per dare un’occhiata ai monumenti e ai luoghi più suggestivi della città.
Amore. Sotto il profilo affettivo, sentite il desiderio di tuffarvi con il partner nel mare sconfinato di sensazioni profonde, alla ricerca di un'unione romantica che mai come ora vi sembra possibile realizzare.
Single. Un pizzico di fantasia può essere oggi il tocco magico che permette di trasformare una questione noiosa o fastidiosa in qualche cosa di sopportabile. Single? Giove, in transito nel segno della Bilancia, dice che stanno arrivando momenti intensi in amore. Se avete appena incontrato chi vi interessa, le novità saranno positive: non aspetterete molto. Non trascurate il relax.
Salute. Di base non sareste nervosi, sono gli altri a irritarvi, il guaio è che quando vi parte la scheggia è difficile che torni indietro… anche perché potreste svegliarvi di buon umore e andarvene a dormire immusoniti. Vestitevi d’azzurro, il colore della serenità che tingerà anche la vostra anima. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end anche troppo impegnativo…"

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. La Luna nella casa del benessere favorisce i controlli medici, la cura del corpo e suggerisce di fare il punto della forma psicofisica. In questo sabato di maggio infatti, potresti decidere di prenderti cura di te, del tuo benessere psicofisico, anche semplicemente con un'adeguata prevenzione. Sempre favorite le cure estetiche e le terapie per debellare malesseri cronici. Sì anche allo sport. Movimento fisico mirato e costante, senza eccessi. Una particolare attenzione all'alimentazione. Domenica. E' a rischio di un tiro mancino la vita di relazione sia con partner sentimentali che professionali. Disturbato nel tuo profondo da malumori passeggeri e da stati d'animo contorti, lavori e studi con una certa insoddisfazione. In amore e nelle relazioni in generale sei alquanto infastidito dal comportamento degli altri. Tieni a freno la malinconia e non rivangare il passato. In tuo aiuto gli amici, che sanno donarti serenità.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Peccato, Venere così frizzante e simpaticona lascia il trigono col quale vi ha beneficiati per settimane, solleticando il vostro inquilino Marte, andandosi a focalizzare su altre tematiche: creatività, ecologia, benessere. Discussioni in famiglia incoraggiate dalla coppia Luna-Urano, in casa vostra si lotta per lo spazio e quel minimo di autonomia a cui ciascuno, ritiene di avere diritto. Ma fatelo in modo meno aggressivo! Perché comportarsi come lupi o cinghiali quando si può risolvere tutto con l’astuzia della volpe? Che gradevole impressione incontrare il collega che in azienda non vi guarda nemmeno di striscio e dopo averci preso un caffè insieme trovarlo così simpatico da passarci tutta la mattina senza quasi accorgervi dell’ora. Attrazione reciproca, a quanto pare, tanto che comincia perfino a corteggiarvi! Domenica. Luna all’opposizione. Fondamentale tenere fuori dal vostro nido genitori e suoceri, non solo creano interferenze ma si beccano anche tra loro! I danni di Marte opposto alla Luna non finiscono qui, sorvegliate la cena in forno… si sente odore di bruciaticcio! Bravissimi a fare micio micio, raccontandovi tante piccole sciocchezze, paroline dolci che starebbero bene in un libro di poesie, scritte da un bambino però… a guardarsi occhi negli occhi non vi ricordate nemmeno della torta messa in forno, troppo tardi per gustarla a colazione, è diventata un pezzo di carbone!


5° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Ma che bella questa Venere, che vi fa sognare principi e principesse azzurri e fatati, nei loro castelli in cima alle nuvole o nei fondali marini! Pensieri amorosi in viaggio, magari per raggiungere l’amato bene: cuore e valigia oggi vanno a braccetto!
Lavoro. Che belle foto fate oggi passeggiando e quanto vi ispira la natura… Se amate scrivere, dipingere, suonare, ne avrete di cose da dire, tutte profonde e coinvolgenti.
Amore. Magari la passione oggi non è un tornado, ma la coppia è il vostro punto fermo e con il partner, in barba a qualche scaramuccia, vi sentite al sicuro.
Single. Siete su di giri, tutto va per il meglio e i risultati non mancano. Gli amici vi dimostrano di esservi sempre vicini e, all'occorrenza, anche pronti a darvi una mano, facendovi provare un grande sollievo. Se siete single, un'amicizia si va consolidando con contatti telefonici e mail sempre più coinvolgenti. Inviti.
Salute. In viaggio state benone, a condizione di muovervi in due. Andate in cerca di luoghi d’acqua, mare, lago o terme, il contatto col vostro elemento purifica e rasserena, decontaminandovi dai contatti irritanti e dagli sforzi eccessivi sostenuti in settimana. Domenica. Alti e bassi dell’umore. Non è strano che gli altri vi diano dei lunatici: un momento aperti e disponibili, un altro intrattabili e scontrosi. Pazientate, ci vuole solo tempo: la Luna raccomanda prudenza e una migliore organizzazione.
Lavoro. Magari apparentemente non si nota nulla, sembrate rilassati sul lettino in spiaggia o sulla sdraio in giardino, invece le vostre idee corrono all’impazzata, inventando soluzioni a problemi insolubili, o nuove situazioni dove mettersi in gioco.
Amore. Clima sereno: il Sole suggerisce di approfittare di questa bella atmosfera per sorprendere il partner, con una sorpresa originale!
Single. Nel conto corrente bancario potrebbe aprirsi una falla, a causa di una spesa extra o di un'eccessiva prodigalità da parte vostra. Inutile piangere sul latte versato: moderate i vostri costosi entusiasmi e stringete la cinghia. Il desiderio di novità, di evadere dalla routine affettiva vi frastorna e vi confonde; non ascoltatelo, se non sapete con esattezza dove vi porterà.
Salute. Appena svegli non vi si può guardare, siete così nervosi ed elettrici che avvicinandosi si potrebbe accendere una lampadina! Probabilmente avete dormito male con un sonno agitato da incubi! Consolatevi con una colazione goduriosa, domenica mattina seduti a un tavolino all’aperto, la brioche pesantissima con il cappuccino indigesto fa sempre, comunque piacere. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bel week end!"

l vostro Tarocco del weekend: Sabato. Se riuscirete, tu e i tuoi familiari, a non parlare di soldi e di budget per tutta la giornata, allora andrete d'’amore e d’'accordo. Il senso di appagamento e di soddisfazione premia chi sa approfittare delle influenze positive del cielo di oggi, trovando quella tenacia e armonia a cui aspiri da tempo. Venere ritorna a favorirti e manda segnali positivi per tutto ciò che concerne viaggi, contatti con l'estero, incontri d'amore. Dunque maggiore enfasi alla vita amorosa, alla sensualità e alle relazioni in generale. Grande giornata: approfittane! Domenica. La quadratura tra Luna e Giove forse non è il massimo se devi organizzare riunioni, party o pranzi familiari: sei distratta, poco efficiente, dimentichi i dettagli. Chiedi aiuto. In ambito lavorativo potresti essere messo alla prova sul piano della capacità di sganciarti da schemi di pensiero ormai improduttivi. Forse dovrai reggere qualche critica e riconoscere l'idoneità di proposte e idee migliore delle tue. Imponiti di essere più elastico, mettici un po' di ironia e tutto andrà per il meglio.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Che giornata da sballo, tutta acquatica come voi! A sancirla la Luna cancerina che dal pomeriggio accoglie Venere, sorgente dalle acque come la raffigura Botticelli nel suo notissimo capolavoro. Acquatico anche Nettuno, più romantico e creativo che mai, buon alleato del vostro inquilino Giove, che vive trasognato ore di passione e di ottimismo. Perché contro di voi lavora la coppia Sole-Mercurio, razionale e indagatrice, pretende di fare luce sui vostri sentimenti e di esplicitarli a parole, sfatando il silenzio, tanto caro al vostro segno e a Plutone. Sentimenti e viaggio oggi procedono insieme, scambiandosi tenere effusioni. Mare, lago, ma anche la montagna che vi si riflette il paesaggio per incorniciare una magica storia d’amore. Domenica. Luna spendacciona, in questa domenica pigra e sonnolenta: giretto mattutino per negozi, qualche acquisto, poi la scappata in pasticceria per acquistare il dolce da portare dove siete invitati. Se l’amore c’è oggi si nasconde, rendendosi irreperibile: ecco perché stentate a riconoscerlo, scambiandolo per una simpatica e tenera amicizia… ma nulla di più! Sarà forse il ricordo di una brutta esperienza, oppure l’attaccamento a qualcuno che vi ha dato il due di picche da tempo? Sta di fatto che di nuovo corteggiatore, peraltro serio e per bene, faticate a fidarvi… Evidentemente avete una propensione segreta per pirati, megere, per dirla con le parole di Marco Masini “belle stronze”!


4° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Venere lascia finalmente la scomoda quadratura passando in sestile, bella promessa di tenere amicizie, forse destinate a diventare amore. O a rimanere tali, se il vostro cuore è già impegnato, l’essenziale è che batta senza false aspettative.
Lavoro. Creatività a tutto campo, a suggerirvi idee e forme nuove passeggiate ispiratrici nella natura o qualche spettacolo teatrale incisivo sulle vostre emozioni: vi farà ridere o piangere.
Amore. La Luna, in transito nel segno del Cancro, oggi vi renderà affettuosi e disponibili, e aumenterà il vostro fascino naturale, discreto ma travolgente.
Single. La Luna in Cancro, vostra amica per buona parte della giornata, vi fa sentire sereni e beati. Buonumore, voglia di stare insieme, nessuna pretesa esagerata. Inviti, feste, doni a sorpresa e, considerata l'abbondante dose di fortuna, forse anche una piccola vincita. Non si escludono neppure successi sportivi per alcuni, decisioni di una certa importanza per altri.
Salute. State meglio, soprattutto in periodi di allergia come questo. Si vede che il ribes nero fa davvero effetto: continuate con la curetta preventiva. Ma non focalizzatevi troppo sul benessere, altrimenti vi ammalerete di una nuova patologia: si chiama ipocondria! Domenica. Domenica non particolarmente vivace. Tuttavia, al momento avete bisogno di concentrarvi sulla routine per portare a casa il risultato. Lunghe telefonate e interminabili chat con una persona cara e lontana, la tecnologia annulla le distanze.
Lavoro. Tutto di testa il lavoro che fate quest’oggi, sui libri se a scuola si avvicina la resa dei conti, in casa a riorganizzare librerie e cassetti approfittando magari di una mattinata piovosa.
Amore. Invischiato nel solito tran tran l'amore patisce un filo di noia: tutto scontato e prevedibile, anche per questo ogni tanto vi date battaglia, il battibecco è il pepe dell'amore.
Single. Prendetevi una pausa, staccando la spina dai tanti impegni e liberando la mente dai pensieri negativi. Per evitare delusioni, cercate di non strafare e di non urtare la sensibilità degli altri che non sempre viaggiano sulla vostra stessa lunghezza d'onda. Non trascurate l'abbigliamento: avete bisogno di sentirvi in ordine, ed essere a posto vi mette di buon umore.
Salute. Bellezza e salute si tengono a braccetto, insegnandovi ad abbinare moto e dieta in una combinazione armonica che non vi affama e nemmeno vi sfianca, tuttavia vi impedisce di impigrirvi e soprattutto mettere su chili: lo spauracchio della prova costume è in arrivo anche quest’anno, non fatevi trovare impreparati! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Inizio movimentato e finale un po’ noioso."

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. La Luna in Cancro afferma che la protagonista della vita mondana oggi sei tu: molto popolare, simpatico, riscuoti consensi anche in ambienti diversi da quelli abituali. Le stelle caldeggiano i rapporti di amicizia, la vita mondana, i viaggi, la raccolta di quanto hai seminato in passato. Successi nello studio e nella stipula di contratti. Sigla un accordo importante. In arrivo sms e mail che fanno sussultare il cuore. Dichiarati alla persona che ti piace: oggi non ti mancano le parole giuste. Domenica. Nettuno in opposizione, crea tensioni in famiglia. Accetta invece le proposte che ti possono donare serenità, quelle che riescono a metterti in uno stato di gioiosa aspettativa. Anche se le ultime due settimane di maggio non presentano certo dei grandi favori astrali possono sempre venire alla luce le tue potenzialità latenti. Ci sono le occasioni per sperimentare nuovi desideri e sensazioni. Gente influente è in grado di sostenerti con un aiuto concreto nei mutamenti strategici della sfera professionale.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Buona notizia per voi: finalmente Venere lascia l’apice del vostro cielo, dal quale vi ha fatto inseguire sogni romantici alquanto impossibili. Migliorano intanto le amicizie, sia in senso quantitativo che qualitativo, qualcuna si fa anche più dolce e tenera, propensa a incamminarsi verso i sentieri dell’amore, tutto dipende da voi e dalla vostra intenzione di dare o meno il la. Favorevoli a un tentativo Giove in sestile, Plutone, il Sole e Mercurio, tutti in segno di Terra in trigono al vostro: fidatevi del loro senso pratico e provateci. Amicizia tenerissima, si comincia con un paio di confidenze, piangendo magari sulla spalla dell’altro e descrivendo l’ex come un pirata senza cuore o una tremenda megera. Poveri cuccioloni, bisognosi di consolazione: cosa che l’altro si premura subito a fornirvi. Detto fatto, domattina avrete già dormito assieme, altro che bacchettoni della Vergine! Domenica. Dalla vostra parte Plutone in trigono al vostro segno, mentre la Luna sonnecchia insipida e malmostosa in dodicesima Casa. Un pò possessivi, ma la logica e l’intuito guadagnati quest’oggi vi trattengono dal manifestare apertamente la vostra gelosia. Sapete che è deleteria e controproducente per l’armonia del rapporto, perciò ingoiate la vostra boccata di fiele e  fate finta di nulla… Bravi a dissimulare, infatti il partner non se ne accorge nemmeno.


3° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
C’è chi intreccia intorno a voi un amoroso gioco: divertente se avete voglia di leggerezza o coinvolgente se volete abbandonarvi alla passione. Avrete una notevole capacità di convincimento, molto utile per strappare i consensi che v’interessano.
Lavoro. Giornata amena, fatta per il relax e lo svago, il genere dipende dai vostri gusti, caldeggiata dalle stelle l’escursione in antichi borghi, una passeggiata in riva al mare o una scarpinata in montagna.
Amore. La Luna continua a interessarsi di voi e della persona che amate. I sentimenti e la passione ritornano al centro dei vostri interessi, preparatevi a vivere notti di fuoco a perdifiato!
Single. Grazie al cielo amico, viaggi e spostamenti filano sorprendentemente lisci. Approfittatene per fare un salto fuori dalla routine! Con l'aiuto di profonde riflessioni, potete mettere a punto decisioni importanti. Bei momenti con gli amici, occasioni di divertimento. Volete una storia d'amore appassionata, che vi regali emozioni irripetibili? Ebbene, il cielo sopra di voi ve la offre su un piatto d'argento!
Salute. Circondati da amici per spegnere le candeline, gente allegra e simpatica, pronta a giurare che non dimostrate la vostra età. Ed è proprio vero, con una dieta equilibrata e una moderata attività sportiva potete tranquillamente togliervi dieci anni dalle spalle, nessuno dubiterà che state bluffando. Domenica. Domenica da prendere con le molle, meglio non affrontare argomenti scottanti in famiglia se non volete che il pranzo vi resti sullo stomaco! Marte inoltre vi rende scalpitanti, volete di più ma in pratica non sapete bene nemmeno voi cosa…
Lavoro. Se avete un’attività in proprio che ha bisogno di una spintarella o di nuova clientela approfittate della giornata per farvi pubblicità con una trovata simpatica e accattivante.
Amore. La Luna vi rende suscettibili alle critiche. Non impuntatevi su questioni di principio, forse il partner ha mancato di tatto, ma in fin dei conti nessuno è perfetto!
Single. Mantenete sempre desta e vigile la vostra attenzione: stando sempre all'erta sarete nella posizione più idonea, sia per parare eventuali colpi, sia per cogliere al volo le occasioni che si potranno presentare nel corso della giornata. La vita amorosa zoppica un po'. Non mettete sul piatto della bilancia cosa va bene e cosa no, puntate tutto sul dialogo e sulla comprensione.
Salute. Da come vi svegliate palliducci e con gli occhi cerchiati non si direbbe, ma vi bastano una buona colazione, un gesto affettuoso del partner, un paesaggio rasserenante e facce sorridenti tutt’intorno, per cambiare subito registro e trovare la serenità che si addice a una bella domenica di primavera. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Speravo in qualcosa di meglio!"

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. La Luna è morbida, dolce, accomodante. Che cielo meraviglioso quello di oggi! Queste configurazioni astrali sono sinonimo di sensibilità, bellezza, socievolezza, ricettività e di grande fiuto psicologico. Sei protagonista della scena della tua vita di società. Ma puoi anche godere di momenti intimi very hot. Il cuore è pronto a ricevere e dare tenerezza al tuo amore di sempre o alla persona conosciuta da poco. Magnetismo personale al top. Domenica. La Luna tesa suggerisce incertezze. Forse ti sarà difficile metterti nei panni di chi hai di fronte. Dà invece maggiore calore e attenzione ai tuoi famigliari, otre a tenere sotto controllo gli impegni professionali. Il bisogno di autoaffermazione e di realizzazione personale è particolarmente forte in questo periodo. Tira fuori la grinta, senza essere aggressivo, se non vuoi perdere di vista gli obiettivi che vuoi raggiungere.

La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Buon compleanno, con il Sole e Mercurio abbracciati nel segno, garanti di serenità e stabilità emotiva. Sabato idilliaco, con la Luna e Nettuno in sestile, raggiunti nel pomeriggio dal vostro astro guida Venere la bella, che subito prende a parlarvi d’amore. Per lettera, come ai tempi della nonna, o su whatsapp lo deciderete voi, in base ai vostri gusti ed esigenze. Partner affettuosissimo e pieno di premure, così decide Giove all’opposizione, teneri e protettivi anche gli amici: potete sentirvi in una botte di ferro. Messaggini e telefonate piene d’amore, se col partner c’è stato qualcosa da ridire, baruffe e vecchie ruggini cadono nel dimenticatoio: siete una coppia perfetta, spontanei come Adamo ed Eva, teneri come Giulietta e Romeo, peccaminosi come Paolo e Francesca! Notizie e inviti da amici lontani, il vostro cuore è immenso per l’amore che dà e riceve. Domenica. Marte scalpitante in quadratura, griffa la giornata con un bel colore rosso acceso, un’esplosione di vitalità, entusiasmo e grinta. Attenti a non esagerare però, in gara rischiate di diventare rissosi, causa la Luna in quadratura che vi fa perdere il senso del limite. I figli al centro dell’attenzione, prima si finisce col litigare, coi vostri ragazzi manifestate sempre una speciale dolcezza, insospettata da tipi ruvidi e in apparenza freddi. In realtà la vostra severità è motivata dall’amore, volete crescerli bene in linea con i principi in cui credete fermamente. Quattro zampe adorabile, se vedete vicino un cucciolo spaesato in un parcheggio, non potete fare a meno di prenderlo in braccio e portarvelo a casa, diverrà un baby di famiglia.


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Giornata magica, grazie alla Luna acquatica e alla bella Venere che passa in trigono, promettendovi amore, bellezza e… magari anche un bel bebè! Disponibili con tutti, avete energia, serenità e buone ispirazioni che trasmettete a chi vi è accanto.
Lavoro. Creatività eccezionale, oggi tutto vi ispira, mettendo in moto le vostre rotelline. Ancora più ricettivi in viaggio, tra foto e annotazioni potreste scrivere una guida originalissima!
Amore. Giornata dolce, quasi incantata complice una romantica e coccolona Luna in Cancro che vi fa sentire un tutt'uno con la persona amata. Poche parole e tanta passione, proprio come piace a voi.
Single. Gli astri tifano per voi: siete dei privilegiati. La fortuna arriverà all'improvviso, grazie ad un colpo di scena di cui voi stessi sarete gli artefici, complice il pensiero positivo e l'apertura al nuovo. Sarà più facile del solito inserirvi in nuovi ambienti, ricevere inviti, essere ascoltati dalle persone vicine. L'amore è trionfante, se siete single, un incontro vi cambierà la vita.
Salute. Bellezza e benessere sempre a braccetto, in un clima sereno e rilassato. Protagonista, come dev’essere, l’acqua, di mare, di lago, di fiume o semplicemente quello dell’acquedotto comunale che alimenta la piscina dove andate a nuotare abitualmente. Moto e vita sociale intensa il toccasana, se tendete a immalinconirvi cercate qualcuno in grado di farvi ridere subito! Domenica. Anche se ritenete di essere dalla parte del giusto, evitate di affrontare temi delicati in famiglia, in particolare se riguardano questioni economiche. Soprattutto, imparate a mediare: far valere a tutti i costi il proprio punto di vista sarebbe inutile.
Lavoro. Che affaroni al mercatino delle pulci, a seconda dei vostri gusti e delle vostre tasche, oggi trovate l’oggetto simpatico ed evocativo che vi riporta indietro nel tempo, tra suggestioni e ricordi.
Amore. Marte suggerisce un momento di insoddisfazione nel rapporto attuale. Il partner è poco disponibile, ma forse non avete nemmeno voi le idee molto chiare.
Single. Oggi avete difficoltà a concentrarvi, l'attenzione è incostante e vi applicate con pigrizia alle occupazioni abituali? Un disagio legato sia alla Luna in transito nel sesto campo, che dal temporaneo senso di sfiducia in voi stessi e nelle vostre capacità. In amore vi attendono delle novità. Non siate troppo critici con le situazioni che avete intorno.
Salute. In generale state benone, ma qualche doloretto al collo, si fa sentire irritandovi. Nervo scoperto alcuni dettagli che vi fanno saltare la mosca al naso. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi aspettavo qualcosa di meglio da questo week end…"

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Nessun intralcio di cui preoccuparti. Gioia di vivere, fortuna materiale, bellezza. Le stelle ti vogliono protagonista in ogni contesto e sono concordi nel decretare che questo è il tuo momento migliore. Sotto la spinta di tutto il firmamento celeste aumenta in te il desiderio di amare, di andare incontro alla persona amata e di riflettersi nel suo sguardo. Single? Impossibile rimanere tale. Giornata fortunata anche per la professione. Con una piccola cifra vale la pena di tentare la fortuna al gioco. Domenica. Non cercare oggi comprensione a aiuto da amici e parenti: non ti capirebbero e saresti solo delusa. Cerca piuttosto di farcela con le tue forze e non giudicare dalle apparenze. La vita pratica, i problemi di lavoro e/o denaro insidiano gli affetti. Incognite inerenti la casa o la carriera fanno prevedere scarsa disponibilità per le gioie dei sentimenti. Sei deluso, malinconico, sottotono. C'è una certa difficoltà ad accettare anche le cose più ovvie. Le burrasche planetarie non durano a lungo e già da domani ritroverai serenità e amore.

 

La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Finalmente la bella Venere molla la quadratura con la quale vi ha afflitti per passare in trigono, raggiungendo la Luna d’Acqua, a sua volta buona amica di Giove e Nettuno. Amichevoli anche Plutone, Mercurio e Urano, tutti quanti in sestile, a segnalare che la compagnia oggi sarà buona, divertente, dinamica, spericolata, ma in fondo anche profondamente saggia. Amore a tutto campo, se la storia è appena iniziata prenderà forza e magari anche una direzione costruttiva. Se state ancora vagheggiando qualcuno, il suo volto si farà più concreto e le prospettive di vedervi a tu per tu sempre più attendibili. Non rimane che chiamare e chiedere un appuntamento, accetterà con entusiasmo. Domenica. Dialogo chiarificatore con il partner, magari partite da posizioni inconciliabili, poi lentamente riuscite a ricollocarvi su un terreno comune. Con la tolleranza di Giove nel vostro segno siete aperti e disponibili… ammesso e non concesso che anche il partner abbia intenzione di seguirvi sulla stessa linea. La gelosia echeggia tra le battute, l’importante è non essere precipitosi nel giudicare, un’analisi obiettiva della situazione vi restituirà le vostre certezze.


1° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
A parte il solito Plutone, la Luna nel vostro segno incontra solo sostenitori. Novità del giorno è l’acquisto della dolce Venere: in alto i cuori! Basta sognare l’amore o rimpiangerlo, tutto a un tratto vi sentite più belli e meritevoli di attenzioni.
Lavoro. Un sabato di pieno relax, l’unica fonte possibile di adrenalina sarà una trattativa al mercatino dell’antiquariato, per un mobiletto o un servizio che non volete assolutamente perdere!
Amore. Volete stupire il partner? La Luna afferma che la vostra sensualità oggi potrebbe manifestarsi anche nel modo in cui curerete i dettagli, dalla cena afrodisiaca alle lenzuola di seta!
Single. Splendido sabato! Dopo la Luna, sbarca nel vostro segno anche Venere, pianeta del benessere, dell'amore, della bellezza. Secondo le stelle, siete al centro dell'attenzione: non cè persona che vi guardi e che non pensi che siete particolarmente ricchi di fascino. L'incontro con qualcuno che conta apre nuove prospettive, opportunità di riuscita. Inviti da accettare al volo.
Salute. Belli e rilassati, l’acqua oggi è la vostra grande amica. Terme, lago, mare, i contesti perfetti per ritrovare voi stessi e la delicata trasparenza della vostra anima. Maggiore la sintonia indossando le tinte acquatiche verde chiaro, azzurro, turchese, i bijoux appropriati per e acquamarina montati in argento. Domenica. Tutto procede un po’ a rilento rispetto alla vostra esigenza di arrivare a conclusione, mentre gli impegni quotidiani vi tengono al chiodo. Nel commercio il passaparola è la migliore pubblicità, soprattutto quando il prodotto è convincente.
Lavoro. Molte le attività sedentarie della giornata, in primo luogo perché con gli esami alle porte vi tocca sgobbare sui libri, ma necessariamente per tenervi a distanza di sicurezza dallo shopping tentatore, a causa del quale rischiate di trovarvi in rosso.
Amore. Eros da prima pagina! Non preoccuparti di che cosa fare, dire con chi ti piace da tempo: Nettuno vi rende molto sensuali, vi circonda di fascino, tanto che fate colpo.
Single. Potete contare su una buona carica emotiva e una soddisfacente forma fisica. L'importante ora è che non diminuisca la costanza nel portare a termine sia le cure inerenti la salute e la bellezza, sia i progetti che avete in cantiere! La vita sentimentale sarà quella da cui trarrete maggiori soddisfazioni in questa domenica, qualunque sia la vostra attuale condizione.
Salute. Se non vi piacete è colpa vostra che siete troppo pretenziosi: lo specchio infatti vi manda l’immagine di una persona bella, giovane e in salute… E voi che volete di più! Importante curare comunque l’alimentazione, seguendo uno schema dietetico e già sperimentato… la cavia lasciatela fare a qualcun altro! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end grandioso!"

Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. L'entusiasmo è in aumento. Il tuo cielo di oggi è il migliore di tutto lo zodiaco, ricco di forze e di influssi che aiutano a vivere bene, fantasticare, costruire, amare. Qualunque sia la tua situazione sentimentale va nel migliore dei modi. I rapporti esistenti diventano più soldi: non manca la possibilità di creare una vera famiglia. Se sei alla ricerca del partner ideale, oggi, ma anche per le prossime quattro settimane, ci sono tutte le carte astrali in regola per incontrare la persona giusta. Progetti innovativi per lavoro e studi. Domenica. Mercurio afferma che hai un intuito da psicologo e leggi come un libro aperto chi hai di fronte. Anche in famiglia, non ti sfugge nulla. Indovini quasi i pensieri segreti altrui. E' promettente anche la situazione professionale, nonostante alcune contrarietà astrali tocchino proprio la casa del lavoro svolto alle dipendenze altrui. Qualche noia, infatti, è possibile a causa di una persona molesta e poco corretta, ma niente che ti possa turbare o arrestare nella scalata verso il successo. Si possono risolvere quelle piccole noie che ti hanno disturbato in passato.

 

La vostra Sibilla del weekendSabato. Benvenuta a Venere che oggi pomeriggio viene  a specchiarsi nel vostro mare, già illuminato dalla Luna. E quante stelle in cielo, tutte a vostro favore, a cominciare dai trigoni acquatici di Giove e Nettuno, promessa di un amore romantico, musica, arte e  paesaggi mozzafiato. L’amore vi sorride perché voi siete l’amore, di una dolcezza così forte da scalfire e rendere duttile perfino la roccia o riscaldare il cuore algido del partner che vi sfugge, preso da altre passioni o altre fantasie. Dimenticate i torti e le rimostranze conseguenti, con questo cielo così armonico sopra la testa, in coppia tornerete pappa e ciccia e se ancora non avete figli comincerete a disegnare il volto del bambino che avrete o almeno che vorreste avere.. Domenica. Guadagni e spese garantiti dalla Luna nella seconda Casa dell’oroscopo, quella dove il denaro è sempre in circolazione. Scontenti in coppia, o addirittura cuori solitari, con un piede impigliato nel passato tra ricordi e nostalgie e l’altro nel presente disastroso in cui vedete un futuro incerto in cui non credete nemmeno più. Coraggio! siete belli e simpatici e se l’anima gemella non è ancora arrivata… arriverà! Godetevi gli amici, conoscete facce nuove, praticate sport e non fate dell’amore un chiodo fisso… Più vi incaponite e meno lo troverete.

Personaggio famoso nato oggi

Naomi Campbell

naomi campbell
(Venere nera)
Naomi Campbell, è nata a Londra il 22 maggio del 1970.
UNA SUA FRASE
“Io guardo al lavoro di modella come a qualcosa che faccio per le persone di colore in generale.”

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 04:41 e tramonta alle 19:31
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Gemelli, la Luna è crescente in Vergine. In questo giorno rinunciate agli acquisti. E 'meglio dedicare tempo alla liberazione della vostra casa dalle cose inutili.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. sei dolce e contemplativo; la gara per emergere, il successo a tutti i costi, non fanno per te. Lasci che a correre siano gli altri e ti dedichi ai piaceri dell'arte: poesia, musica e canto. Il tuo..
Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN CANCRO.. QUANDO REGNA LA BELLEZZA..

Nella notte che separa il 18 dal 19 maggio Venere compirà un morbidissimo passaggio entrando nel segno del Cancro..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA SOFFICE DI CAROTE CON LE MANDORLE

Cucinare un dessert non è mai stato così facile: provate questa ricetta soffice, soffice!

Leggi tutto...