Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale OROSCOPO DEL WEEKEND (Sabato 18 - Domenica 19 Novembre)

OROSCOPO DEL WEEKEND (Sabato 18 - Domenica 19 Novembre)


 

12° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Sole e Luna all’opposizione, focus sul rapporto di coppia. Di amore da dare ne avete tanto, ma molto dipende dalla risposta che ricevete in cambio. Spendete parecchio in articoli voluttuari, ma l’autostima ci guadagna e anche il cuore è più tranquillo.
Lavoro. Colazione con i vostri soci, un vezzo del weekend, utile per fare il punto della situazione. Novità per i fan del mercatino delle pulci, oggi tra la merce esposta trovate qualcosa di assolutamente straordinario!
Amore. In amore siete deconcentrati, ma il partner è ugualmente al vostro fianco, vi comprende benissimo. Nettuno e Plutone sono la vostra ancora di salvezza!
Single. Vi sentite inquieti riguardo un problema che stenta a risolversi, che sta mettendo a dura prova la vostra pazienza. Non fatevi prendere dall'ansia e analizzate bene la situazione: forse c'è una probabilità che non avete considerato. Potreste sentirvi delusi dal comportamento di una persona su cui avevate puntato: vi sentite traditi, ma non è così, se ci pensate bene.
Benessere. Sensazione di malessere per chi ieri sera ha esagerato, i bagordi del venerdì pagati già il mattino del sabato… ma siete in tempo per rimediare, una giornata di digiuno, o solo a tisane e succhi di verdura, e domattina tornerete come nuovi! Domenica. Domenica insipida e solitaria, forse costretta in casa dai postumi di bisbocce che ieri sera vi hanno portato tra le stelle e oggi… tra le stalle. Umore malinconico, specie se siete single. Distraetevi facendo quattro chiacchiere con un amico.
Lavoro. Spirito collaborativo coi compagni di squadra o di escursione, i libri consigliati da un amico si rivelano eccezionalmente interessanti. Così così le finanze, a corto sia il liquido che il giardinetto dei risparmi, smettetela di fare il passo più lungo della gamba.
Amore. Nuovi scenari potrebbero aprirsi sul fronte sentimentale! Usate l’intuito e l’intelligenza per un compromesso con il partner. Siate lungimiranti e positivi!
Single. Giornata anonima, che si accende solo la sera con gli amici. Occhi puntati sul denaro e sugli acquisti in programma, per voi stessi e per la vostra abitazione. Come supporter Nettuno, una magica riserva di dolcezza. Giorno magnifico per chi desidera realizzare un progetto che richiede grinta e coraggio, ma anche per chi ha un amore nascosto.
Benessere. Pancia sottosopra e ormoni capricciosi, attenti anche a ciò che mettete nel piatto e nel bicchiere, tutto può far bene o male, dipende dalla quantità e dalle combinazioni. Presupposti di base per la salute è avere testa e buonsenso! Colore da indossare per facilitarvi la vita, tutte le gamme del blu e dell’azzurro. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Saltiamo a lunedì…"


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Plutone ti offre maggiore fiducia nelle tue capacità e più vitalità. Sole e Luna uniti in settima casa (matrimonio, associazioni, legalità) suggeriscono di dare una nuova impronta ai rapporti con gli altri. Chiudi diplomaticamente relazioni sterili e dà il via a nuove collaborazioni, a nuovi rapporti interpersonali. Le stelle di novembre stanno inviando, e continueranno a inviare, segnali precisi sul piano affettivo. A tal proposito ti ricordo che l'amore vero sa frenare l'egoismo. Domenica. E' la giornata ideale per incassare crediti, investire in beni immobili, in un nuovo mezzo di trasporto e per porre fine a vecchie diatribe finanziarie. Tutto ciò che è legato al denaro proveniente da coniuge e famiglia è favorito e portato a termine egregiamente. Successi in arrivo per chi opera in proprio. Dà prova della tua abilità e talento dimostrando che sei capace di creare come nessun altro. I risultati stupiranno tutti.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Novilunio nel segno opposto, indizio di un coinvolgimento affettivo intenso e profondo, ma inespresso: forse il partner da voi si aspetta qualcosa in più, urge un esame di coscienza. Incomunicabilità, male di tante coppie, la cui chimica funziona alla grande mentre il dialogo langue… troppi segreti e troppi misteri, anche se in realtà non c’è nulla da nascondere: convinti di rendervi preziosi agli occhi dell’amato bene, stuzzicando la sua gelosia, non vi rendete conto di sortire l’effetto contrario: aprite il cuore, è quello che vuole! Domenica. Domenica senza infamia  e senza lode, ma almeno nessuno vi romperà le scatole! Luna segretata in ottava Casa, quella del mistero e del silenzio, in buona armonia con Mercurio e Saturno che vi sollecitano a fare di più, istillandovi nella mente una pioggia di idee interessanti. Fantasie segrete, curiosamente proibite, magari all’indirizzo di chi nemmeno vi vede o vi conosce. Attenti al partner, ha l’occhio lungo, se capisce l’antifona è già pronto a farvi una piazzata!


11° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Se siete insieme da poco, oggi vi tocca vedervela con suoceri e parentela del partner, compito arduo che rischia di mettervi l’uno contro l’altra. Per fortuna il malumore si scioglie in serata, grazie alla Luna che nel frattempo passa in trigono.
Lavoro. Tutte le incombenze di questa giornata si riversano sulla casa… oppure, se la casa ancora non c’è ma sognate di costruirvi il vostro nido, ricerca tra agenzie immobiliari che vi fanno visionare cento appartamenti!
Amore. 4 pianeti importanti, tra cui Giove vi girano le spalle. Nel rapporto di coppia una vecchia ruggine rischia di tornare prepotentemente a galla.
Single. I pianeti, oggi, creano un po' di confusione, nelle idee e nei sentimenti: meglio non fidarsi delle proprie antenne. Non siete molto credibili se alla prima difficoltà vi defilate in buon ordine, assumetevi invece le vostre responsabilità. Più propensi a flirtare piuttosto che a impegnarvi in relazioni durature, vi troverete di fronte qualcuno con le stesse "inclinazioni".
Benessere. Stomaco ingombro e pancia sottosopra, è lì che vanno a finire le vostre emozioni ogni volta che vi sentite incompresi, delusi, traditi… non solo nei massimi sistemi, anche nelle piccole cose della quotidianità. Domenica. Una splendida Luna oggi, che ammicca a Marte e Urano. È l’amore, in tutte le sue sfumature, al centro dei vostri interessi. Famiglia protettiva e complice, lo stesso vale per il partner, sempre più coinvolto e… giocherellone.
Lavoro. Irritabile chi è di turno sul lavoro,  gratificazioni, invece, sul fronte degli affari, l’interlocutore è tutto orecchie, interessatissimo alle vostre proposte. Prudenza con spese voluttuarie, euro su euro svuotate il salvadanaio!
Amore. Pronti per la lista delle voglie piccanti? Sentimenti caldi e appassionati, magari sarà una passione fugace, ma viverla con pienezza è un piacere.
Single. Vento in poppa per la maggior parte di voi: con la Luna e Mercurio dalla vostra parte, vi sentirete sulla cresta dell'onda. Vi sentirete al centro dell'attenzione, e questo non vi dispiacerà affatto! Il contatto con gli altri è facilitato da una bella comunicativa e amplificato dalla simpatia personale che sapete ispirare nel prossimo: vedrete crescere le opportunità e le quotazioni personali in modo confortante.
Benessere. Ormoni sotto tono, ecco perché la pelle non è luminosa come sempre e reclama un aiutino. Importante fare ginnastica, non impigritevi solo perché fuori c’è umido e fa più freschino! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end un po’ noioso…"


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Grazie a Saturno ti senti più vitale, riesci ad appianare eventuali tensioni. E' un Novilunio perfetto per dire addio a noiose e malsane abitudini, per aprire una nuova parentesi nella vita di relazione dove poter realizzare le tue aspirazioni. Famiglia e abitazione in primo piano: metti a punto alcuni progetti che ti stanno a cuore. Buone prospettive anche nel settore delle finanze. Nell'esecuzione dei tuoi piani non dovresti sforare il budget. Anche se hai dei risparmi da parte con Giove e Venere dissonanti è meglio essere prudenti. Domenica. Le stelle sono a favore e ti predispongono a un temperamento gioioso verso i piaceri della vita. Sfrutta queste giornate felici e lasciati incantare da tutte le magiche sfumature che le caratterizzano. Se la tua relazione non è ancora di pubblico dominio è arrivato il momento di ufficializzarla. E' ora di fare sul serio: niente e nessuno può ostacolare il tuo percorso sentimentale. Fortuna materiale.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Novilunio dispettoso, ve lo dichiara a chiare lettere con una quadratura, indizio di incomprensioni famigliari e problemini domestici. Anche la cenetta preparata appositamente per gli amici si rivela un fiasco, decisamente oggi non avete la mano dello chef! Mente e cuore proiettati al passato, ripensando a qualcuno che siete stati voi stessi a liquidare, e ora vi rimangiate le mani… troppo tardi, come afferma il proverbio “ogni lasciata è persa”! Domenica. Luna in trigono al vostro segno e in buona armonia con Marte e Urano, peccato che Giove e Sole vi danno contro. Nulla di drammatico, solo qualche discussione in più, tra partner, figli e amici, nonostante l’affetto profondo, andare sempre d’accordo non è facile come sembra. Giornata strana, se presentate ai figli la nuova fiamma fatelo con estremo garbo, basta una parola sbagliata a rovinare una magia perfetta. Perspicacia e delicatezza le parole chiave, valgono anche con i figli per dissuaderli rispetto a compagnie che non vi convincono affatto.


10° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Per buona parte della giornata la vostra compagna è la nostalgia: rimpiangete qualcuno che siete stati voi ad allontanare per paura dei legami. Più serena la sera. In termini di affettività gli amici vi restituiscono ciò che avete perso su altri fronti.
Lavoro. Sabato ottimale per progettare, restandovene tranquilli a casa vostra. Le idee migliori arrivano così, senza coercizione, prendendosi il proprio tempo e aspettando che siano loro a venire verso di voi, e non viceversa.
Amore. Per evitare delusioni, cercate di non strafare e di non urtare la sensibilità della persona amata che non sempre viaggia sulla vostra stessa lunghezza d'onda.
Single. Prendetevi una pausa, staccando la spina dai tanti impegni e liberando la mente dai pensieri negativi. Non confidate le vostre questioni personali: anche il più fidato degli amici potrebbe, pur non volendolo, farsi sfuggire un particolare. In questo modo rischiereste di ritrovarvi in una situazione imbarazzante e spiacevole. Non trascurate l'abbigliamento: avete bisogno di sentirvi in ordine, ed essere a posto vi mette di buon umore.
Benessere. Allo specchio non vi piacete, ma solo perché siete perfezionisti e a paragone con le star del cinema… effettivamente qualche difettuccio si nota! La vostra bellezza dipende in gran parte dall’umore, il sorriso illuminante vi rende bellissimi, ma quando siete di luna storta (proprio come oggi) non emanate luce e tantomeno charme! Domenica. Domenica super per voi, che beneficiate di due astri come Marte e Urano. Conquiste, viaggi lampo e fortuna al tavolo verde. Situazione insolita, da afferrare al volo, con la complicità della Luna in sestile che vi tiene bordone.
Lavoro. Giornata super per occuparvi di qualcosa di bello, arte, artigianato, bricolage. Portafoglio permettendo si può anche prenotare un viaggio o regalarsi una bella escursione fuori città… sperando che il tempo tenga anche stavolta!
Amore. In ambito amoroso, saprete ravvivare il vostro legame di coppia con una girandola di trovate e una consistente dose di passionalità. Forti emozioni in serata.
Single. Giorno splendido che ha le sue potenzialità per rivelarsi memorabile. I pianeti in transito in zone del cielo a voi congeniali stimolano la vostra natura fantasiosa e avventurosa. Non mancherà l'occasione per sistemare un rapporto amichevole o sentimentale del passato. Non mancherà neppure l'occasione per agguantare un ottimo affare e incassare una robusta somma di denaro.
Benessere. Buona salute, solo denti e gengive lamentano qualche fastidio, segno che è arrivato il momento del periodico controllo dal dentista. Non rimandate a oltranza, domattina prenotatevi un sorriso da favola. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end un po’ agitato…"


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Mercurio in Sagittario è molto favorevole nei tuoi confronti. Il Novilunio di novembre appoggia una svolta nei settori che riguardano carriera, ascesa professionale e sociale. Impone una verifica nelle tue capacità di realizzazione e la tua popolarità in ambito pubblico. Lasciare dietro di te le situazioni private o professionali logorate da incomprensioni è un tuo diritto. E' inutile fingersi contento quando non lo sei. Domenica. Ottima giornata dal punto di vista delle stelle che, oggi e domani, invitano a vivere l'amore e l'amicizia a tutto raggio, stimolano la creatività, invitano ad abbandonarsi alle serene profondità dell'amore. Emergono i buoni sentimenti in ogni settore, anche in quello professionale, dove le collaborazioni sono importanti. Hai le carte in regola per sentirti carico di entusiasmo e avere la certezza di trionfare in ogni circostanza.

 

La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Alta nel cielo in quadratura, la Luna Nuova pretende molto senza darvi nulla in cambio. Tutti da voi si aspettano qualcosa, aiuto sul lavoro, presenza in famiglia, sollecitudine, premure, consigli… è ora di finirla e di pensare un po’ anche a voi stessi! Fissati con una persona che a vostro dire vi ha rubato il cuore, ma ancora non è chiaro se sia autentico amore o soltanto orgoglio ferito… dai discorsi che andate facendo, si propenderebbe per la seconda ipotesi! Domenica. Mercurio e Saturno, splendidi e generosi, dominano la scena con un sestile rassicurante insieme alla Luna. Buoni rapporti anche con Marte, garante di una bella combina tra sentimento, ottimismo e fantasia. amore e fortuna i protagonisti della giornata… dopo di voi, naturalmente! Bella giornata per parlare d’amore, non occorrono discorsi plateali e tanto meno mille violini: è la forza del sentimento ad esprimersi, lasciate che a farlo sia il cuore.


9° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Nulla di nuovo, ma la giornata scorre comunque serena. Muovendo le mani fate lavorare anche il cervello, impegnato in lunghe riflessioni. Migliore la serata, quando la Luna passa nel segno mettendo in moto il vostro desiderio d’avventura.
Lavoro. Nulla di visibile e tantomeno tangibile: ciò che fate oggi è tutto interiore ma non per questo meno importante. Tutte le grandi creazioni infatti hanno avuto luogo attraverso un sogno, un’ispirazione, un momento di ozio.
Amore. Facile che nel rapporto di coppia qualcosa vi disturbi, nel caso, niente prese di posizione, siate diplomatici. Saprete cosa fare per riconquistare il partner.
Single. Anche ciò che finora vi sembra impossibile da realizzare potrà diventare concreto in questi giorni, grazie ai pianeti sopra il vostro capo e al cammino evolutivo che avete percorso. Le vostre idee verranno apprezzate e tenute in considerazione dalle persone vicine. Venere alle spalle agita le donne. Ma l'amore è salvo: Marte in Bilancia assicura conquiste deliziose ai centauri dal cuore libero.
Benessere. Definitelo pure malessere, nessuno si offenderà… tantomeno lui! Forte la sensazione di stanchezza ma non così inconsueta di sabato mattina, dopo una settimana dove avete veramente tirato troppo. Tenete a mente la lezioncina, mai abusare delle proprie forze fino a questo punto, ora che vi sentite spappolati vi domandate di quale strano male siate afflitti… nessuno, la vostra malattia si chiama affaticamento! Domenica. Saprete parare i colpi bassi inferti dagli astri al vostro umore, piazzando in difesa i vostri migliori giocatori: organizzazione e… senso dell’umorismo! Rapporti pubblici e privati sono al sicuro, grazie all’accortezza con cui abilmente vi destreggiate.
Lavoro. Se oggi lavorate, esponete in modo personale le vostre proposte: al di là del contenuto, ciò che impressionerà favorevolmente sarà la vostra convinzione.
Amore. L'amore, anche per le coppie più collaudate, offrirà scoperte nuove perché saprete vedere nel partner aspetti che finora non avete preso in considerazione.
Single. Una meraviglia di giornata! Le novità sono da prima pagina! Siete sereni, carichi, ottimisti. Avete fiuto, fortuna, fattori che migliorano il saldo economico: trovate agevolazioni lungo la vostra strada per ampliare gli orizzonti professionali. Secondo le stelle, la scena è tutta per voi, oltre ad essere allegri, vi sentite ammirati, al punto che vorreste mettervi a saltare per la gioia.
Benessere. In formissima, muscoli scattanti e tono nervoso adrenalinico per gli sportivi, pronti a disputare una gara. Gli altri invece avranno bisogno di una calmata, a meno che in programma non ci sia una notte a luci rosse tra le braccia dell’amato bene… in questo caso cioccolato amaro al peperoncino sul comodino, casomai aveste bisogno di rinforzi! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end di relax."


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Urano ti dona una scossa piacevole di vitalità. E' una giornata adatta a guardarsi dentro e rivedere il passato. Nemici non dovresti proprio averne, per natura sei fiducioso e non vedi ombre dove non ce ne sono. Se ben analizzi, gli eventi degli ultimi tempi ti hanno dato modo di vivere momenti piacevoli, per alcuni indimenticabili. Ora, se vuoi, puoi esaminare quello che è accaduto con maggiore distacco e arrivare alla conclusione che la vita ti ha dato tanto. E non smetterà di farlo. Domenica. Questa domenica è davvero speciale per il Sagittario, tutta da sfruttare, grazie alle stelle che favoriscono il susseguirsi di momenti piacevolissimi e gratifiche di vario genere. Significativi eventi come una promozione, un regalo, un incontro con una persona interessante sotto il profilo amoroso, oppure un bel colpo di fulmine che sfocia in una storia senza schemi precostituiti. A te l'abilità di sfruttare tanta benevolenza planetaria!


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Luna malmostosa abbioccata in dodicesima Casa, quella dove tutto tace e nulla succede di interessante. Almeno all’apparenza, perché in realtà gli eventi interiori, protetti da sguardi indiscreti, sono quelli più importanti, destinati a lasciare il segno più a lungo. Amore segreto, platonico, inconfessato, forse perfino a voi stessi… eppure il sentimento c’è, vibra come una farfalla impazzita e nei momenti più magici vi fa sentire suonare le campane, anche se il campanile è muto e le grosse campane di bronzo sono state portate via, in riparazione… ascoltate la voce del maestro interiore, che vi parla anche senza parole: le sue dritte si riveleranno preziosissime per la vostra futura felicità. Domenica. Che sprint, Luna, Mercurio e Saturno congiunti nel vostro segno, pronti a iniziare la giornata sgommando per concludere tutte le incombenze in fretta e furia e darvi alle gioie della domenica… e saranno molte, considerando che Marte, il dio dell'eros, vi aspetta lontano da casa… non a Samarcanda, magari sul lago o sul mare, dove troverete qualcosa di bello da ammirare e magari anche un amore tenerissimo da baciare! Bello rivedersi con il partner dopo una settimana di assenza, voi o lui via per lavoro, oppure residenti in città diverse, in attesa di mettere su casa insieme…


8° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Dovere e piacere entrano in conflitto in questo sabato, che sembra consacrato più al lavoro che al divertimento o ai programmi di viaggio. Se siete di turno, qualcuno potrebbe approfittare della vostra disponibilità e delegarvi le mansioni più ostiche.
Lavoro. Un sacco di incombenze, tra faccende domestiche e lavori arretrati ne avreste da fare fino a sera. Ok anche al volontariato, attività in cui credete e alla quale riservate volentieri almeno qualche ora del weekend.
Amore. Un pizzico di romanticismo in più, un tocco di tenerezza, due paroline dolci e l'amore... vira verso l'incantevole!
Single. Una giornata di relax all'insegna dell'amore, grazie agli influssi astrali più che positivi. Una dichiarazione d’amore (magari sul posto di lavoro) vi stupirà, qualunque sia la vostra condizione. Sfruttate intuito e immaginazione! Come avete capito, oggi tutto fila via liscio! L'impulso diretto verso obiettivi concreti diventa davvero costruttivo e vi assicura gli appoggi giusti. Notizie gratificanti.
Benessere. Focus sulla salute, indotti dai discorsi degli amici che, specie over 50, parlano a dismisura di sintomi, malanni e rimedi, entrate anche voi nel club ma solo per testare l’ambiente… in realtà al benessere preferite altri argomenti di conversazione, spettacoli, viaggi, amore per esempio, segno che siete intimamente giovani! Domenica. La razionalità oggi è l’anello mancante. Fate tutto di pancia o seguendo le indicazioni dell’intuito. Un viaggio vi regala emozioni e divertimento. Sogni significativi da interpretare, magari ricavandone anche qualche numero da giocare al lotto.
Lavoro. Disinvolti in viaggio, soprattutto se avete optato per un weekend in una capitale europea, dove vi dimostrate da subito esperti in storia e arte, padroni della lingua e delle tradizioni locali.
Amore. Attenti a non commettere passi falsi, a non farvi prendere dallo sconforto. Non pretendete di avere sempre e comunque ragione nelle discussioni, rispettate il diritto degli altri di pensarla diversamente da voi. Vale anche per il partner.
Single. La vostra socievolezza viene messa alla prova dai passaggi planetari nel settimo Campo. Vi renderete conto che qualche volta esagerate nel distribuire consigli e suggerimenti a quanti vi circondano, il vostro atteggiamento può essere vissuto dagli altri come un'interferenza. Tenete alta la guardia nel maneggio del denaro. Se una bruciatura amorosa scotta ancora, trovate la ricetta giusta: divertitevi!
Benessere. Sistema immunitario messo alla prova dall’ambiente, le energie perturbate le assorbite come spugne facendovene carico anche senza volerlo. Ecco perché di frequente vi comportate come la cavia dello sciamano, basta un contatto della vostra mano che il malatino riprende subito tono e vigore, mentre voi vi sentite uno straccio… VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end iper attivo!"


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Ci sono alcune incomprensioni nella vita privata, cerca di arrivarne a capo. La Luna si fa Nuova nella tua sesta casa solare, quella che rappresenta i rapporti con le dimensioni più reali della vita quotidiana: il lavoro a dipendenza, gli animali, le piccole abitudini, il rapporto e gli obblighi verso il proprio corpo e quindi la salute. In questo periodo la tua forma dovrebbe essere buona. Ancora qualche riguardo in più è richiesto ai nati a fine segno per quanto riguarda ossa, denti e pelle. Per tutti, vista la contrarietà di Mercurio è bene porre massima attenzione all'alimentazione e ai disturbi muscolari. Domenica. Nonostante qualche avversità planetaria ostacoli il pieno successo delle tua azioni, hai tutto ciò che serve per procedere nei tuoi intenti con una visone logica e una bella determinazione. Oggi la magia dell'avventura è un richiamo particolarmente irresistibile per molti Gemelli. Il correre qualche rischio renderà tutto più eccitante.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Al lavoro anche di sabato ma la cosa non vi tocca, più che al calendario badate a non ingolfarvi di impegni solo per tenervi libero il weekend: equilibrandoli state meglio e di riflesso sta meglio anche chi vi gravita attorno… parola della Luna Nuova in sesta Casa, quella dove si sgobba e ci si occupa della propria salute, un argomento che dovreste toccare un po’ più spesso! Il vostro vero grande amore è il quattro zampe, tra voi un’empatia straordinaria, e magari chissà, in un’altra vita eravate fratelli, coniugi o amanti… ora però in questo ruolo gradireste un umano, c’è solo da augurarsi che a incontro avvenuto Fido o Micio non diventi geloso! Domenica. Luna malmostosa, opposta al vostro segno, già impigrito e distratto da Nettuno, fantasioso ma caotico, oltretutto in quadratura alla coppia Mercurio-Saturno, che lo manda in tilt: intuito contro ragione, anche i vostri due emisferi cerebrali oggi fanno a pugni. Partner brontolone, eterno insoddisfatto, colpa vostra che siete così distratti e non ascoltate le giuste osservazioni. Un po’ di torto e di ragione, tuttavia, l’avete entrambi, lui o lei pretende la luna, mentre voi sul nostro satellite ci vivete, con la testa tra le nuvole e lo sguardo puntato all’iperspazio.


7° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Creatività prorompente ma non fine a se stessa. Tutto è devoluto a fini benefici: è il vostro modo di dare un contributo ai più deboli. Spese varie, dal supermercato all’abbigliamento, ma nulla che incida sul bilancio in modo macroscopico.
Lavoro. Anche fare acquisti è un lavoro, che richiede serietà, pazienza e impegno. Fate mente locale sulla spesa settimanale, carrello enorme da spingere tra le corsie del supermercato, ricerca di prodotti scontati e di quelli che invece vi servono.
Amore. Che ve ne siate accorti oppure no, c’è un collega che vi guarda con occhio languido, tutto il resto dipende da voi; se il cuore è libero, l’occasione sembra allettante.
Single. Divertitevi e dedicatevi alle cose che più vi piacciono, senza dimenticare di fare una bella riflessione su quelle situazioni che, in questo momento, non vanno, non vi soddisfano completamente. Doni aspettati e scelte azzeccate in campo finanziario. In serata, un'aria intrigante e seducente renderà più spumeggianti le intese affettive, faciliterà incontri e avventure...
Benessere. Vecchia regola, ormai onnipresente in tutte le case: la salute viene dal piatto, scegliendo alimenti di qualità, a chilometro zero, di stagione… ovviamente coltivati senza l’aiuto di prodotti chimici, ma questo è solo l’inizio, poi bisogna cucinarli con i giusti recipienti e il metodo di cottura più adatto! Domenica. Con il benestare delle stelle, viaggi e spostamenti fileranno sorprendentemente lisci. Potreste approfittarne per fare un salto fuori dalla routine. E se invece gli impegni vi costringono a restare, al lavoro e in famiglia potrete contare sull’aiuto di tutti.
Lavoro. Pesante per chi è inchiodato in azienda anche oggi, gli impegni presi in precedenza ma soprattutto le emergenze non badano al calendario. Felice, invece, chi per lavoro tratta con il pubblico, commercia, si sposta.
Amore. Tenervi fermi? Impossibile. Siete un vulcano, un terremoto: i vostri orizzonti diventano cosmici e i progetti non sono da meno. Marte e Luna infiammano l’alcova e la sfera affettiva della stragrande maggioranza di voi.
Single. Le buone occasioni non mancano, dovete solo impegnarvi per farle vostre. Gli astri vi aiutano alla grande esaltando la vostra naturale creatività che avrà più di un modo di esprimersi con risultati egregi. Siete soli? Avete un gran voglia di innamorarvi, chissà che qualche cosa non accada proprio nel corso di questa giornata.
Benessere. Se avete una piscina coperta a due passi da casa, non lasciatevi fermare dalla stagione, il nuoto fa bene tutto l’anno! Ottimo sostitutivo la ginnastica, l’essenziale è muoversi, soprattutto se sentite le articolazioni arrugginite. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end rilassato."


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Grazie a Giove, sei più vitale, attivo, socievole, risulti subito simpatico. L'astro della fortuna protegge gli incontri in agenda. Giornata di Luna Nuova che si forma nella tua casa delle risorse di tipo immediato. Si prospettano discreti risvolti in campo finanziario. Le tue ansie si placano e ti puoi permettere di fare ordine nel bilancio. Le stelle del periodo appoggiano le spese per incrementare il benessere personale. Questa è un'ottima giornata anche per impostare al meglio il tuo tempo. Domenica. Oggi si parla di eccellenti energie planetarie, tutte da sfruttare. Le stelle ti accendono di entusiasmo e rinnovate curiosità per quanto ti circonda e per le persone che incontri, che conosci. Con sensibilità e audacia sai consolidare il legame d'amore che ti unisce al partner. Buone prospettive anche per i single, oggi più che mai pronti a fare conquiste grazie al fascino accentuato e alla simpatia personale. Popolarità tra gli amici, vecchi e nuovi.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Sabato spendaccione, dedicato allo shopping come di prammatica. A suggerirvelo la Luna Nuova in seconda Casa, definita appunto Banca dell’oroscopo. Un filo di possessività ma al partner non dispiace affatto, anzi lo fa sentire ancora più amato e importante per voi. Di regola non siete gelosi, piuttosto sentimentali, ma lo diventate se qualcuno prende a girare attorno all’amato bene, mandandogli inequivocabili segnali di interessamento… giù le mani, è roba vostra! Domenica. Luna amichevole in sestile e lo stesso vale per Mercurio e Saturno, collegati al vostro segno da un bel sestile. Movimenti sul fronte del cuore, tra innamoramenti e dichiarazioni rassicuranti. Unico neo gli screzi con la suocera, più battagliera che mai sotto tiro di Plutone in quadratura. Dolci pensieri d’amore, che vi piacerebbe trasmettere al partner, ma qualcosa, forse la timidezza, all’ultimo momento ve lo impedisce. Più facile con un disco o un regalo fatto di cuore, se le parole vi impicciano i fatti vi danno ragione..


6° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Attenti a quel filo di gelosia e di golosità che minaccia di rovinarvi l’umore e la linea… Respiro di sollievo la sera, quando la Luna cambia segno. Splendida riuscita di una cena insieme ai soliti amici, nonostante qualche defezione nel gruppo.
Lavoro. Di effettivo oggi combinato poco o nulla, ma questo non significa essere inattivi: nei momenti d’ozio la mente crea meraviglie, datele spazio e spago, vedrete di che cosa sarà capace!
Amore. Faccende sentimentali in primo piano. . Avete, grinta carisma e savoir faire: queste qualità vi permetteranno di affascinare le persone che avete vicino e portarle dalla vostra parte.
Single. Novità importanti vi attendono in campo sociale. Seguite senza esitazioni l'istinto: vi suggerirà le mosse migliori per trarne dei vantaggi. In effetti, sentite la spinta a darvi da fare per rendere stabile la situazione economica; anche il desiderio di affermazione fa la sua parte. Situazione in evoluzione, ma bisogna saperla gestire con metodo e organizzazione. Fascino a mille!
Benessere. Ormoni a mille, felice il partner che vi tiene tra le braccia, nervosetti invece gli spaiati, che per compensazione si abbuffano di cioccolato al peperoncino! Domenica. Messaggini romantici vi fanno sognare, però occhio alle illusioni: il primo step è conoscersi meglio, date l’ok all’amicizia ma frenate sull’amore. Vita sociale intensa e brillante, in coppia o da soli in questa domenica ve la spassate alla grande!
Lavoro. Benone lo sport, affiatatissimi con la vostra squadra condividete tutto, successi e sconfitte. Stimolanti anche i corsi del tempo libero e gli stage di artigianato, coi compagni di corso nascono belle amicizie.
Amore. Vi verranno idee brillanti su come rendere ancora più entusiasmante l'intesa con la persona amata, sia sotto il profilo affettivo che erotico. La voglia di fare un passo importante busserà alla porta di molti.
Single. Questa sì che è una giornata super, brillante in viaggio e in vacanza, emergente sul lavoro, fortunatissima nella vita sociale. Gli autori di questo capolavoro siete voi, supportati dal trigono di Fuoco della Luna e di Mercurio. Vi inventerete nuovi modi per stare con gli altri. Notevole la passionalità. Gradirete molto un invito a cena inaspettato oppure una sorpresa che vi lascerà senza parole.
Benessere. In ottima forma, grazie anche agli amici con cui correte al parco la mattina. Sempre valide anche piscina e terme, se avete prenotato un fine settimana a mollo sarà una goduria... VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Questo week end non faccio programmi."


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Mercurio marcia in Sagittario. Il suo compito è di illuminare un campo del tuo oroscopo, per farti concentrare su eventuali problemi o successi. Sole e Luna uniti nella tua ottava casa solare sono invece, favorevoli ai mutamenti, alla rinascita, alle rivincite, alle eredità e anche all'eros. Ogni nativo Ariete dovrebbe fare in modo di realizzarsi secondo le proprie abitudini e liberarsi da impegni, attività o persone non congeniali al proprio temperamento. E' possibile trovare un accordo definitivo per una faccenda che riguarda i beni di famiglia. Domenica. Grande giornata dal punto di vista delle stelle che favoriscono sia la vita pratica che la sfera sentimentale, che portano gratifiche a chi viaggia e a chi ha deciso di intraprendere una nuova strada professionale. Alto tasso erotico. L'amore e le amicizie sono la fonte di una complicità straordinaria. Sfrutta questi eventi positivi: la buona sorte va aiutata!


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Sabato dolcissimo, tutto imperniato sulle tematiche del sesso e del mistero. Così vuole la Luna in ottava Casa, dove il segreto è all’ordine del giorno… ma guai a tradire, lì non c’è perdono! Mattinata tra le braccia del partner, di cose da fare ne avreste a gogò ma calamitati dalla sua forza e dalla sua passionalità trascorrereste a letto tutta la giornata, tra fuochi d’artificio e dolce oblio. Domenica. A parte Nettuno in dodicesima Casa, che rallenta la tabella di marcia, in cielo oggi solo astri positivi, a cominciare dalla Luna in trigono al vostro segno e in buona armonia anche con Marte, Mercurio e Urano. Se l’amore è lontano, un paio di sospiri e qualche messaggino tenero abbreviano le distanze: la separazione non durerà a lungo, qualche giorno per seguire un seminario o concludere un viaggio di lavoro e sarete di nuovo insieme… non resta che tenere duro e distrarsi con gli amici. Più facile per il single che non hanno nessuno da aspettare, in questo caso se l’amicizia diventa subito amore, meglio per tutti!


5° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Frizzanti in compagnia, quanto basta per fare da traino al partner. Propositivi pure con gli amici, che coinvolgete in iniziative divertenti e formative. I pianeti sostengono i vostri progetti. Affabilità e sicurezza vi fanno esprimere al meglio.
Lavoro. Amate così tanto la madre terra che cercate un intimo contatto con la natura in ogni stagione, trovandola sempre bellissima. Escursione ben riuscita, dalla quale rientrati stanchi ma soddisfatti e rivitalizzati.
Amore. Vita sociale intensa. Molti single si lanceranno in flirt o corteggiamenti selvaggi, ma forse raggiungere la meta sarà più difficile del previsto... Giorno scorrevole per chi è stabilmente in coppia.
Single. Cielo fantastico! Fine settimana scoppiettante per molti di voi. Porterà momenti magici, di grande intensità sotto il profilo sentimentale: vi sentirete rifiorire e tutti i vostri sensi saranno ben desti e pronti a reagire... Vitalità e vivacità troveranno il loro sfogo naturale in una sensualità gioiosa e appagante. Gite, viaggi, vacanze per i più fortunati. Simpatici flirt per i single.
Benessere. Per mantenervi in forma ci vuole moto, su due ruote, a piedi, in palestra… l’essenziale è far girare l’energia e mantenere attivo il metabolismo. Importantissima anche la respirazione, che andrebbe imparata secondo il metodo yogico: inspirare lentamente dalle narici, trattenere per un istante, espirare velocemente dalla bocca, di nuovo trattenere per un istante e così via. Domenica. Giornata da prendere con le molle. Vorreste tenere tutto sotto controllo, ma la realtà vi sfugge di mano e i primi a smarrirsi siete voi. Non pretendete di fare tutto da soli: responsabilizzate gli altri, in modo che ognuno si metta in gioco.
Lavoro. Fortunato chi ha un’attività in proprio e chiacchierando casualmente del più e del meno in situazioni conviviali si ritrova fianco a fianco con un magnate dell’industria o un big della finanza che inaspettatamente gli offre insperate opportunità.
Amore. Luna e Mercurio dissonanti portano alla luce malumori, amarezze; controllatevi e dimostrate maggior fiducia: non siate troppo severi nel... giudicare.
Single. Il giorno vi vede alle prese con uno spirito d'iniziativa che talvolta diventa eccessivo e finisce con il mettervi nei guai specie in famiglia. Non partite in quarta in tutto quello che fate, a volte è più indicato avviarsi piano per avere ben chiara la direzione in cui procedere! Tenete a freno la suscettibilità sia in casa che fuori. Se il malumore non vi molla, correggete il tiro con chi vi circonda, sfoderando un sorriso di circostanza.
Benessere. Interessati alla salute, vi documentate perfino su malucci e malanni di familiari e colleghi, incrociando di nascosto le dita per risultarne esenti. Un filo di mal di schiena in realtà colpisce anche voi, ugualmente problematici pancia e vie respiratorie, sui mezzi pubblici ma anche in palestra il raffreddore dilaga a macchia d’olio. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Questo week end faccio cose e vedo gente!"


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Ci sono tensioni che cominciano ad esasperarti aspramente, in casa o con alcuni parenti. Forse chiedono il tuo aiuto per risolvere una faccenda complicata. Grazie a Sole e Luna congiunti in terza casa però, la tua capacità di comunicare con le persone che ti vivono accanto è potenziata e alcune relazioni prendono la strada della solidarietà. Si profilano soddisfazioni negli scambi culturali, nei rapporti con fratelli, sorelle e parenti acquisiti. In amore il tuo comportamento più affettuoso e vivace dà slancio alla relazione. Domenica. E' gratificante per te poter raccoglie i frutti della fiducia che hai dato ai tuoi collaboratori, colleghi o compagni di studio. E oggi è possibile che tutto ciò accada. Pensiero e azioni si alleano. Questo ti permette di rilassarti e divertirti senza sentire la pesantezza delle responsabilità che hai. Metti a disposizione un po' del tuo tempo per l'attività fisica. Marte splendido ti dona energie straordinarie.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Novilunio dinamico questo che vi sorprende stamani con un sestile, incoraggiando l’escursione fuori città, impermeabili alla nebbiolina e al freddo che comincia a farsi pungente. Lettere d’amore, messaggini, carteggi, mail, avanti di questo passo ne potreste fare un volume, del genere romantico, modello giovane Werther… ma più allegro, si spera! Dalle belle parole d’amore che leggete con piacere, infatti, si evince che l’altro è preso da voi nella stessa misura in cui voi avete perso la testa per lui o lei. Domenica. Domenica no, il buongiorno si vede dal mattino, attesi al parco per una corsa non trovate la tuta, vi scottate col caffè o la macchina non parte. Non prendetevela con voi stessi, con la Luna quadrata a Nettuno e insieme a Mercurio e Saturno, anche il cielo ci infila lo zampino per farvi perdere tempo e opportunità. Meno male che a farvi divertire provvede Giove esuberante. Partner musone e famiglia rompiscatole, con questa magnifica portate fuori i pupi o uscite a fare sport, con la segreta speranza di incontrare Cameron Diaz o Christian Bale sul vostro cammino. Magari vi noteranno… se poi per l’emozione inciampate capitombolando… è fatta! Sognate pure, la fantasia non fa male, purché non vi distolga dalle vostre faccende quotidiane.


4° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Splendida combinazione trovare amici disponibili a una gita in collina, unendo non solo natura ma anche storia e archeologia, le vostre passioni. Se qualche tensione arriverà, accadrà solo la sera, prodotta dal passaggio della Luna in quadratura.
Lavoro. Bello viaggiare, anche se le ore di luce a disposizione ormai sono pochine e il freddo della sera non invita a passeggiare, se non ben coperti… ma anche in questo caso dopo un po’ vi fermate volentieri in qualche localino.
Amore. In amore, migliora l'atmosfera grazie a una vostra maggiore disponibilità all'ascolto. Potete rinnovare promesse, ridare smalto e interesse all’intesa di coppia, anche se non siete più giovanissimi.
Single. L'atmosfera di questo sabato? Intensa e briosa! Riceverete la visita di amici che sapranno interessarvi con le loro idee originali e coinvolgervi nei loro programmi. E' una giornata che vi vede brillanti, molto affascinanti, vincenti! Se siete soli, una simpatica circostanza vi troverà pronti a cambiare registro e ad accettare un invito galante.
Benessere. Salute ritrovata o riconfermata grazie al ricorso a terapie orientale: “ex oriente lux”, sentenziavano i latini, perché è da oriente che arriva la luce all’alba, con tutto il suo simbolismo di nascita e buon inizio. Sì dunque all’agopuntura e allo shiatsu, così come alla meditazione, rafforzando lo spirito si rafforza di riflesso anche il corpo. Domenica. Ambizioni limitate da condizioni poco propizie, sentendovi frenati perdete motivazione. Progetti, idee e attività procedono a rilento. Una domenica senza particolari desideri, se non quello di evadere da una realtà che vi va stretta.
Lavoro. Capo pretenzioso, non per arroganza, semplicemente per insicurezza e necessità: quando ha bisogno di un consiglio chi consulta se non voi, dimenticandosi che la domenica mattina vi piace dormire un po’ più a lungo?
Amore. Possibili tensioni e battibecchi con il partner: provate a contare fino a dieci, prima di aprire bocca. Indispensabile un interesse comune o il progetto di un breve viaggio per conferire nuovo slancio al rapporto di coppia.
Single. Luna e Saturno certo non vi aiutano, con la loro minacciosa quadratura. Il settore professionale si annuncia alquanto movimentato, se avete un'attività autonoma o lavorate in team con altri: errori, ritardi, imprevisti, pettegolezzi creeranno certamente rallentamenti nell'attività. Maggiore flessibilità e disponibilità ad accettare il punto di vista altrui sono più che mai opportune! Negli affetti cominciate a porvi qualche domanda...
Benessere. Resistenti agli agenti atmosferici e all’ambiente inquinato della città. Niente bici, però, il gioco non vale la candela, soprattutto se siete raffreddati. Ottima idea ricorrere a un vin brulé farà più allegra la serata, ubriacando anche i bacilli. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end di soddisfazioni!"


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Saturno non ti guarda con molto favore, forse ti mette i bastoni tra le ruote per quanto riguarda il sociale, le ambizioni professionali.  Il Novilunio è sempre un evento propizio per liberarsi da ciò o da chi ti tiene imprigionato in schemi di comportamento non più in sintonia con il tuo modo di vivere. Al lavoro ti verrà offerta l'occasione di realizzare un progetto e di volgere a tuo vantaggio anche una situazione difficile. Viaggi ben riusciti. Successi personali in ogni settore esistenziale. Domenica. C'è un successo in arrivo per i nati sotto il segno dei Pesci. Situazione privilegiata per chi opera con l'estero o con persone straniere, ancor meglio se il lavoro è a carattere intellettuale. Punta in alto: le stelle suggeriscono di sollecitare gli eventi. Lo spirito di sacrificio e l'atteggiamento remissivo devono sparire e fare spazio alla determinazione e all'ambizione.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Sabato ideale per viaggiare, curiosare in una città mai visitata prima, girare per le stradine e i negozietti di qualche villaggio turistico a indirizzarvi al viaggio, breve o lungo che sia, la Luna Nuova in segno d’Acqua in trigono al vostro, per di più sobillata dai suoi seguaci, il Sole, Venere e il grande Giove che di viaggi, a detta dei miti, se ne intendeva parecchio! Amore idealizzato, del partner amate virtù e potenzialità che di fatto esistono solo nella vostra fantasia: a una disamina obiettiva, infatti, col bel tipo o la fatina di cui vi dite innamorati la persona che avete accanto spartisce solo il nome e qualche lineamento del volto… tutto il resto è frutto dell’immaginazione! Domenica. Domenica storta, lo si evince subito dalla Luna, alta nel cielo e in quadratura al vostro segno, che ospita Nettuno. Per fortuna in aiuto vi vengono Giove e Venere in trigono. L’amore vi sorride dietro la scrivania, magari il nuovo collega che vi guarda con occhi interessati, oppure proprio il capo che vi tiranneggia, come dice il proverbio: “chi disprezza, compra”! Colpo di fulmine per un quattro zampe in cerca di aiuto, non saprete di avere il cuore così tenero finché non vi innamorate di un paio di occhi dolci!


3° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Se al mattino siete di corvée, lavorate con piacere, tanto sapete che mal che vada durerà qualche ora e poi… finalmente liberi di partire! La montagna è una meta irresistibile per voi, se dipendete dall’invito di amici non avrete che da scegliere.
Lavoro. Poco importa se è sabato, quando un progetto va ultimato non c’è calendario che tenga, se invece il capo non siete voi ma qualcuno che vi impartisce ordini (non sempre accettabili) oggi vi trovate a dargli ragione.
Amore. Avete il cuore libero? In serata, situazioni sbalorditive potranno crearsi come per magia per quanti di voi amano il brivido dell’avventura. Se siete già in coppia, tutto andrà esattamente come sperato, anche dal punto di vista erotico.
Single. Il week-end inizia alla grande, con la Luna Nuova in Scorpione. Una combinazione astrale più che eccellente per trascorrere momenti fantastici, deliziosi con i vostri amici più intimi pronti a coinvolgervi in programmi divertenti. Possibilità di realizzare un sogno assieme ad altri. Single? Fate uno sforzo per trovare qualcuno che vi piaccia.
Benessere. Salute perfetta, quando la mente è serena anche il fisico tiene dietro, mettete un po’ di buona musica e farete l’en plein per questa giornata. Domenica. Domenica senza sale, la Luna vi ignora e dovrete avere la pazienza di sbrigare qualche noiosa incombenza che rimandate da tempo. Terminato il dovere, concedetevi un’uscita: meglio i mercatini del vintage, dei centri commerciali.
Lavoro. Grossi guadagni e spese esorbitanti, ecco la griffe di questa bella domenica d’autunno, in realtà caotica e un po’ sfiancante, tra centri commerciali e boutique, ma se va bene per voi… va bene per tutti!
Amore. Una questione privata vi sta dando da fare, ritagliatevi del tempo per riflettere e prendere sagge decisioni. In serata, non mettete da parte chi vi ama; cercate invece di coinvolgerlo nei vostri pensieri e nei vostri interessi.
Single. Ritmo rilassato, che invita al non fare; così almeno segnala la Luna nel segno che precede il vostro. Ispirazioni creative, da cui nei giorni a venire saprete trarre il maggior vantaggio. L'intuito, oggi, vi sostiene come non mai. Guardate lontano, non perdetevi nelle piccole questioni quotidiane e in fantasie inconcludenti!
Benessere. Movimenti a scatto, a volte troppo veloci, a volte troppo lenti, perfino impacciati, segno che con la ginnastica non andate d’accordo. Invece vi serve, eccome, tagliare le calorie non basta, anzi può esporvi a carenze, perché la salute è un disegno complesso dove  tutto va preso in considerazione e calibrato. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end in piacevole compagnia."


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Forse sei stanco, hai bisogno di riposarti, Saturno alle spalle non è una garanzia di vitalità a tutto spiano. Coraggio, è sabato e la Luna Nuova è in undicesima casa solare. Oggi per te è facile idealizzare progetti, esporre piani, affrontare prove, creare nuove situazioni di vita. Le stelle sono favorevoli a farti pervenire successo e attenzioni positive da parte di amici e persone influenti. Riconoscimenti e meriti, se non ti sono già pervenuti, non tarderanno ad arrivare. Domenica. Stringi un'alleanza con chi ha idee originali come te per poter ricorrere all'aiuto di nuovi alleati nell'ambiente di lavoro e di studio, in caso tu ne sentissi la necessità. La volontà di realizzazione è un elemento di sostengo alla concretezza degli interessi e del raggiungimento delle mete prefissate. Quando hai quel tocco di determinazione in più sai creare oggetti e circostanze davvero unici.

 

La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Luna Nuova in sestile al vostro segno, per di più sostenuta dal trio Venere-Giove-Sole, in pratica tutti i vostri amici visibili e invisibili oggi stanno intorno a voi, consigliandovi, sgridandovi, incoraggiandovi… Visite dal piano dell’invisibile, intorno a voi si sta riunendo una piccola folla… creature gentili ma senza corpo: la maggior parte di voi non la vedrà, ma chi si occupa di paranormale, i sensitivi, i telepatici, lo troveranno interessantissimo… avvertono la presenza e salutano con simpatia! Domenica. Luna cristallizzata in dodicesima Casa, oltretutto penalizzata da aspetti conflittuali. Per fortuna a darvi man forte avete il sestile di Nettuno, che frena i bollori di Plutone surriscaldato nel vostro segno. In compenso le finanze girano a meraviglia, grazie a un incasso provvidenziale, dono di Venere e Giove generosissimi in trigono. Dolci sentimenti ma nessuno ha voglia di esprimerli, finché vi sentite così fragili temete il confronto con l’altro, magari anche la derisione… Proprio matti, lui o lei non aspetta che una parola carina, ma finché non correggerete il tiro sull’autostima, non avrete modo di scoprirlo.


2° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Creatività in prima linea. Non avete bisogno di scervellarvi, le vostre antenne captano le tendenze già nell’aria, il resto poi lo fa il talento. Zuccherini in famiglia e col partner, ma anche molto ricercati e corteggiati negli altri ambienti.
Lavoro. Per i vostri figli inventate giochi, fiabe, indovinelli, ma il vostro talento non finisce qui… in largo anticipo con le feste dicembrine, se amate il fai da te e ci sapete fare cominciate già a procurarvi materiali e utensili per fabbricare i vostri doni artigianali!
Amore. L'amore vi darà delle soddisfazioni e non è detto che qualche single non getti definitivamente il distintivo...
Single. Se il buon giorno si vede dal mattino, questa giornata si preannuncia davvero eccellente per la maggior parte di voi: siete allegri e pieni di voglia di fare, come non succedeva da tempo... Avrete pieno successo nelle vostre iniziative pratiche, ma ancor di più, in quelle sentimentali, specialmente se siete soli, iscritti al "club dei cuori solitari". Gradirete uno spettacolo serale.
Benessere. In perfetta forma, la bellezza che vedete e sentite tutta attorno è un toccasana: Rudolph Steiner aveva ragione, l’arte è terapia, ogni volta che vi sentite giù di squadra provate a immergervi in un bel quadro… il colore vivifica e le forme proiettano vibrazioni risanatrici. Domenica. Una domenica consacrata al lavoro, così vuole la Luna. La verità è che tenervi impegnati placa le vostre ansie e tiene a bada le emozioni. Sentimenti segreti mantenuti in stand by: paura di esporvi o l’oggetto delle vostre brame è già impegnato?
Lavoro. Pensiero fisso al lavoro, quello che vi attende domattina. Se invece siete in proprio non resistete alla tentazione, con una scusa lasciate andare il partner e i pupi al centro commerciale e una volta tranquilli vi portate avanti sui vostri progetti.
Amore. Attenti a non mostrarvi troppo distaccati in un rapporto affettivo che vi interessa: pur essendo un’ottima strategia per farsi desiderare di più, potrebbe sortire l’effetto contrario.
Single. Giove stuzzica l'ambizione e il bisogno di sentirvi realizzati e apprezzati anche professionalmente. L'intuito vi sorreggerà e vi mostrerà quali direzioni imboccare per essere certi del successo! La vita di relazione vive un momento disteso, mentre i nuovi incontri regalano gioia e serenità.
Benessere. Dopo un settimana difficile finalmente si parte per un trekking o un’escursione spericolata: finché il tempo tiene conviene approfittarne! Forma fisica tranquilla, sorvegliate il pancino! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end divertente!"


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Week end da mille e una notte: Giove in Scorpione protegge l'amore. Single: ma quanto piaci! Sole e Luna uniti nella casa dell'amore ti mettono a disposizione una bella fantasia e la possibilità di recuperare piena fiducia nell'amore, così da rendere più snelli e rapidi i progetti da realizzare, superando le perplessità dei primi passi. In amore godi di un momento magico. Il Novilunio parla di svolte, suggerisce di impostare la vita affettiva in maniera piacevole. In arrivo un incontro speciale, che potrebbe cambiarti non solo l'andamento della giornata. Ora l'incontro con il grande amore è possibile. Domenica. L'andamento del tuo quotidiano è in fondo, solido e ben bilanciato. L'amministrazione dei beni materiali e dei tanti impegni è quasi perfetta. Non ci sono tensioni che vanno a gravare sul tuo stato d'animo. Con diplomazia e criterio riesci a tenere lontano le seccature e ad essere produttivo nel lavoro. Non hai difficoltà a concretizzare programmi prestabiliti e ad attenerti a una linea d'azione molto efficace.

 

La vostra Sibilla del weekend: Sabato. Giornata acquatica, non solo perché di sabato le terme sono il sogno proibito, specie per gli stressati bisognosi di relax come dell’aria che si respira, ma anche perché con la Luna Nuova in segno Acquatico in trigono al vostro è l’elemento Acqua (anche in senso astrologico) a griffare la giornata. Al centro della scena sentimenti ed emozioni, partner, figli, amici, chiunque sia caro al vostro cuore in questo sabato avrà una parte importante. Per i vostri cari oggi stravedete e lo dimostrate con atteggiamenti affettuosi, tenere premure e regalini pieni di sentimento. Il vostro mondo non è a sfera ma a forma di cuore, come un vaso che trabocca amore, e più ne date più vorreste dare… voglia di un pupo da confessare alla vostra dolce metà, magari sta pensando esattamente la stessa cosa! Domenica. Strana domenica, con la Luna sgobbona, dovreste divertirvi e invece pensate solo al lavoro che vi attende domattina. Attenti al denaro e a come investirlo, magari pensando all’estero, almeno Giove in trigono vi strizza l’occhietto. Principi e metodi, tutti da rivedere, vi sentirete un po’ ingabbiati ma fa parte del contesto. Più che d’amore parlerete d’erotismo, prendendo spunto dal romanzo e dalla pellicola osè. Piacevolissimo, qualcuno dice che il sesso incomincia dalla testa!


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Il weekend comincia alla grande, grazie alle amorevoli cure della coppia Sole-Luna nel segno, che riesce a infondervi serenità e ottimismo. Non occorrono milioni di parole per spiegarsi: la vostra facilità di comunicazione si servirà di altri mezzi.
Lavoro. Come tutti i creativi, le vostre idee migliori e le opere più interessanti le formulate nei momenti di ozio, quando, mani abbandonate in grembo e sguardo perso nel vuoto sembrate rapiti in un’altra dimensione.
Amore. Le vostre relazioni d'amore e d'amicizia attraversano un momento particolarmente felice. Se avete vissuto momenti difficili è giunta l'ora di sgombrare il campo affettivo da ombre e ambiguità.
Single. Luna Nuova nel segno. La giornata sarà piacevole, divertente, ma anche produttiva, gratificante dal punto di vista finanziario: per qualcuno sarà possibile tramutare un sogno in realtà! L'amore è magnifico. Nel privato vivrete sentimenti esaltanti, sia sotto il profilo affettivo che quello sessuale. Una persona molto cara vi sorprenderà, vi farà una sorpresa graditissima.
Benessere. Giornata libera e quando si dice libera, lo deve essere veramente: niente impegni, niente appuntamenti, solo il piacere di prendersi il proprio tempo e seguire la passatoia rossa della vita man mano che si srotola davanti ai vostri piedi. Vi sentite come spugne, in grado di recepire e di assorbire tutti gli input derivanti dall’ambiente… attenti però a come vibra, se assorbite energia negativa poi rischiate di star male! Domenica. Discreto andamento della giornata. Emotivamente giocherete in difesa, ma in compenso nelle faccende pratiche sarete più concreti e costruttivi. Questioni relative alla gestione di denaro comune necessitano di un intervento da parte vostra.
Lavoro. Finanze da sorvegliare, nessun problema con la liquidità ma riguardo gli investimenti, coi nuovi chiari di luna, c’è tutto da rivedere e ripensare. Ottima idea l’acquisto immobiliare, se il mercato vola basso, in volo vi alzerete voi.
Amore. Sul fronte sentimentale sentite di non poter chiedere nulla di più. La vita di coppia gode di un momento fortunato in cui tutto dovrebbe andare bene.
Single. Giocate le vostre carte con la massima tranquillità: godete di speciali favori celesti che non mancheranno di rivelarsi in tutto il loro splendore. Questo giorno potrebbe portare un'intuizione vincente, quella che permetterà ad alcuni di voi un'entrata di denaro, un guadagno insperato. Serata quanto mai benevola in amore. Flirt per i single e i più giovani.
Benessere. Raffreddore in agguato ma avete tutte le carte in regola per bloccarlo, a cominciare da un buon integratore a base di echinacea e uncaria. Sempre amica anche la propoli, e allora sfoderate il vostro arsenale: il sistema immunitario farà altrettanto. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Week end… Iuppieee!"


Il vostro Tarocco del weekend: Sabato. Mercurio si trova nel secondo campo, un settore che parla di realizzazioni concrete, di eccellenti risorse personali da mettere a frutto senza esitare. Il Sole nel segno incontra la Luna e formano il Novilunio del mese del tuo compleanno. E' un evento che invita a cambiare ciò che non si addice al tuo stile di vita, a dire addio alle cattive abitudini e ai contesti esistenziali ormai obsoleti. Le configurazioni astrali del periodo sono splendide. Le cose vanno bene per lo Scorpione. Questo è un ottimo momento per agire, amare e creare, per sintonizzarti con chiunque e fare qualcosa di speciale per la tua vita. Domenica. Plutone forma un magnifico sestile con Giove nel tuo segno. Pensieri e azioni si alleano. Parole e tenacia si fondono. Queste sono le note dominanti della giornata che offre la possibilità di fare una bella esperienza. Anche la tua capacità di sintonizzarti con le persone è elevata, e così riesci a rapportarti con gli altri senza remore. In ogni settore è il momento adatto per passare dai progetti ai fatti.


La vostra Sibilla del weekend: Sabato. La Bianca Signora in fase di Novilunio nel vostro segno oggi proprio bianca non è, infatti indossa il lungo vestito di velluto nero per le grandi occasioni: la accompagnano i suoi fidi seguaci, Venere, Giove e il Sole, un romantico trio, esperto d’arpa, pianoforte e violino… saranno loro a suonarvi la colonna sonora della giornata, che anche per questo risulterà indimenticabile. Quanto amore c’è in voi, ma il difficile è riuscire a decifrarlo attraverso il vostro criptico linguaggio, fatto di simboli, sguardi, allusioni… avete un ricchissimo universo interiore, un giardino segreto che però conservate chiuso a chiave, come una cassaforte: solo a colui o colei che ne risulterà davvero degno concederete l’ingresso, ma è ancora tutto da vedere! Domenica. Domenica spendacciona, vi lasciate condurre da Luna e Mercurio, propensi a innamorarsi di tutto, libri, oggetti, indumenti. Profilo basso invece per l’affettività, la famiglia è tenera e rassicurante, ma sul fronte delle conquiste vi aspettereste qualcosa in più: fatti!  Sentimenti frenati, probabilmente intensi ma inespressi, ai vostri figli però la cosa non piace, infatti reclamano coccole a gran voce, deludendoli ancora di più… Se siete impegnati con il lavoro o avete promesso un aiuto a qualcuno, vi trattenete a lungo fuori casa, ma ai pupi questo non interessa, siete il loro eroe e vi pretendono per iniziare un nuovo gioco.

Personaggio famoso nato oggi

Vincent Cassel

Vincent Cassel
(Bello, bravo e invidiato)
Vincent Crochon Cassel è nato il 23 novembre 1966 a Parigi.
UNA SUA FRASE
"Il sesso è importante e non solo perché ci dà piacere, ma anche per la riproduzione, per le responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni che seguiranno. Secondo me il sesso è un dovere sociale. Perché più che nei confronti della politica o della società, il nostro primo dovere è verso i nostri figli."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. hai un buon carattere, tollerante e generoso, e sei sempre in grado di comprendere quello di cui gli altri hanno bisogno. Accanto a queste doti..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è crescente in Capricorno. Giorno progettato per lavorare sugli sbagli.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

NETTUNO DIRETTO.. LA FORZA E L’OTTIMISMO DELLA CHIAREZZA..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 22 novembre (così come avvenne lo scorso 20 novembre 2016), il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

SCALOPPINE DI VITELLO AL MANDARINO

Le scaloppine sono un secondo piatto a base di carne, semplice ma gustoso. Scopri questa ricetta!

Leggi tutto...