Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale Oroscopo Settimanale (16 - 22 Aprile)

Oroscopo Settimanale (16 - 22 Aprile)


 

ARIETE. Davvero a volte le stelle sembrano volerci prendere in giro, dicendo e affermando cose molto diverse tra loro. Un esempio? Lunedì l’Ariete ospiterà una Luna Nuova congiunta a uno stanchissimo Urano, un chiaro segnale che vi vorrebbe portare novità, cambiamenti e evoluzioni. Peccato che Saturno, da mercoledì, decida di incepparsi, di prendersi una lunga pausa che durerà sino all’estate, così difficilmente il processo rinnovamento, che vi avevano appena promesso, potrà esprimersi sul lavoro o sui destini in tempi brevi, peccato. Deciderete quindi di abbassare il volume delle cose, di affrontare con calma Plutone e il suo moto retrogrado, un nuovo e chiarissimo invitò alla prudenza, alla pazienza, al buon senso. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Hai ragione, Marte in Capricorno si diverte a scatenare contrasti in famiglia, nell’ambiente di lavoro o in amore: occhio soprattutto a sabato o domenica. Reagire però non ti fa gioco, meglio se abbozzi, se cerchi di aggiustare al meglio la situazione. Mercurio nel segno favorisce le entrate del conto in Banca, il recupero crediti. Venere sostiene la salute, la silhouette, ti rende più bella agli occhi altrui. Le stelle sanno bene che ami i piaceri della vita, che hai voglia di circondarti di cose belle, buone e lussuriose. Con Venere in Toro non puoi stare a guardare, la tua innata curiosità ha bisogno di rispondere al richiamo della carne. Ti meriti le attenzioni di qualcuno che non ha occhi che per te, meriti di correre verso nuovi, intriganti lidi.



TORO. Non sarà affatto una settimana come le altre, un momento che potrete cioè permettervi di ignorare, proprio no. E non tanto perché da venerdì inizierà la stagione del Toro (si, il vostro compleanno si avvicina), ma perché voi sarete sempre parte attiva del presente. Martedì Venere vi caricherà di grandi forze e passioni, peccato che Giove faccia invece di tutto per spegnere gli entusiasmi, per impedirvi di credere nei risultati delle azioni e delle iniziative. Che dire poi del brusco cambio di umore di Saturno, pianeta forte e vostro alleato che però, da mercoledì, smetterà di crescere, di costruire, imponendovi alcuni mesi di pausa dai successi e dai risultati pratici, professionali, personali. Portate pazienza.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Marte in Capricorno ti dà la carica per scendere coi piedi per terra, per mettere mano al lavoro. Sei più avanti degli altri. Se studi, ne sai più dei tuoi prof, i colloqui, gli incontri coi superiori, coi clienti, fanno ben sperare. Venere nel segno non può non farti riscuotere il successo che meriti, sotto tutti i punti di vista. La forma fisica è splendida, così come la tua allegria. Il pianeta ti rende garbata, cortese, attraente, tanto da creare le gelosie in chi ti sta accanto. L'attenzione è su di te e tu ami gongolarti in questi momenti. Per le single, l'amore è in pole position: Plutone è unico! Lunedì e martedì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane per far colpo su chi desideri. Quando il partner ha da ridire, prova a buttarla sull'erotico!



GEMELLI. In questo periodo siete davvero in vena di sperare, di guardare sempre avanti, di immaginare un futuro che vi stupisca, oppur un presente che vi aiuti in ogni modo a sognare. Metterete da parte illusioni e morbidezza per concentrarvi di più su ciò che vi interessa, immaginando soluzioni e metodi, anche piuttosto originali e radicali, che sappiano avvicinarvi al risultato sperato. Anche perché le insicurezze delle persone che amate sembrano allontanarli dai sentimenti, insomma sarebbe meglio smettere vivere di emozioni (per ora). Tenete ferma la vostra attenzione e cura sulle persone amiche, perché in questo momento sono loro quelli che possono darvi di più, di meglio.  
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove aumenta le spese per la casa o l'abbigliamento, tanto per fare alcuni esempi. Se porti avanti un'attività a gestione familiare, non va meglio: il registratore di cassa si appisola, mentre le spese, le tasse, aumentano. Marte ogni tanto scatena malintesi nell’ambiente professionale: fermati a ragionare Gemelli, il lavoro non può attendere! L'atmosfera familiare si tinge di colori caldi e armoniosi grazie al connubio perfetto tra Urano e Mercurio. Il detto dice: come è in alto così è in basso e oggi nessuna verità risulta tanto vera e reale. Il Sole rende attraenti certe terre proibite: presta attenzione, il fuoco della passione può scottarti. Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che perde ma non quel che trova!



CANCRO. A volte le cose migliori succedono proprio all’ultimo momento, quando forse abbiamo già iniziato a chiudere la porta, a spegnere il pc. La Luna di maggio si formerà insieme a Urano, pianeta che tra non molto smetterà di riguardarvi da vicino ma che ha ancora un certo potere su di voi. Potreste insomma essere i prossimi protagonisti di piccole rivoluzioni professionali o di destino, qualcosa che accoglierete con grande entusiasmo e un po’ di paura, ma è comprensibile. Da mercoledì qualcuno, intorno a voi, inizierà a comportarsi in modo poco chiaro, manifestando una insicurezza interiore che non potrete ignorare. Nel weekend nutritevi solo di bellezza e di incanto evitando i dubbi e i sospetti inutili. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Chiedi aiuto a Giove in Scorpione quando hai bisogno di essere sostenuta nei meeting aziendali, se vuoi essere più abile, preparata. Solo così puoi portare a casa nuovi ordini e fatturato, allargare il portafoglio, favorire le vendite, i colloqui di lavoro. Poi non dire che non sei stata avvisata Cancro! Marte in Capricorno e Mercurio in Ariete minacciano la serenità familiare o della tua unione: che stress! In qualunque luogo hai deciso di passare momenti di svago in giusta compagnia, di sicuro hai Venere in perfetta armonia, pronta a regalarti piacevoli momenti che ti rigenerano dallo stress dei doveri da assolvere. Apri gli occhi ed esci fuori dal guscio. Specie se sei single, guardati intorno, c'è qualcuno che ti invia dei chiari messaggi.


LEONE. Ci sono settimane che, grazie alle loro energie, sanno come accenderci, come farci sentire speciali di fronte al destino. Nei prossimi giorni la Luna Nuova vi farà calde promesse all’orecchio, lasciandovi immaginare scenari lontani, cammini sconosciuti ma importanti, dolci rivoluzioni e cambi improvvisi. Così, il vostro rapporto con il futuro oscillerà tra la voglia di entusiasmo e una certa diffidenza fatta apposta per proteggervi dalle illusioni annunciate. Da mercoledì, però, Urano vi renderà estremamente originali, impazienti, imprevedibili, peccato che nelle stesse ore Saturno rallenti imponendovi di riportare le energie a un livello normale, scontato, a tratti noioso. Prima avrete bisogno di dimostrare impegno.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove in Scorpione non è in sintonia con te: difficile tirare fuori una vagonata di buone idee nel lavoro che spesso risulta piatto e noioso. Per fortuna Mercurio in Ariete segue il lavoro in ufficio, assicura che sei abile, preparata. Il pianeta dà una mano e non trascura le libere professioniste. Le discussioni sono in agguato in coppia o in famiglia, pronte a minare il tuo meritato riposo quando ne hai bisogno. È colpa di Venere disarmonica con il tuo segno. Punta tutto sul dialogo, Saturno è dalla tua parte e se riesci a restare calma anche di fronte alle situazioni più pesanti, puoi contare sul suo aiuto. Lunedì o martedì tensioni in vista: ci si mette anche la Luna crescente. Eros: non sei la più sexy del reame!



VERGINE. In questo periodo le stelle vi lasciano piuttosto liberi di scegliere, di decidere il tono e la qualità del momento. Da una parte avete infatti Marte e Saturno che, inevitabilmente, vi coccolano con passioni e progetti davvero simpatici, divertenti, molto interessanti. E poi una Venere forte e amica che, invece, vi consente di prestare la giusta attenzione alle cose pratiche. Forti di questo stato di grazia, la Vergine potrebbe vivere un martedì in cui trovare da sola passione e energia, perché gli altri, purtroppo, sapranno esprimere solo incertezza e non esservi di alcun aiuto. Da venerdì anche il Sole diventerà un grande alleato, una nuova forza per poter essere ancora più preziosi, ancora più consapevoli.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mai perdere la speranza. Questa settimana ti rendi conto che l'ottimismo è il sale della vita. Grazie a Marte in Capricorno puoi realizzare un progetto che da tempo hai in mente. Se temi di non corrispondere alle aspettative di chi sai tu, devi ricrederti Vergine, perché tutto dipende dal modo in cui ti poni. Single: tirati a lustro, Venere in Toro fa il resto! Ogni tanto cambia aria se puoi. Passa almeno una giornata fuori città, hai bisogno di ritemprare la mente e il corpo. Va bene anche qualche ora sotto il sole al mare o in campagna, l'importante è goderti il riposo: Mercurio è dalla tua parte. Non partire da sola, la dolce metà ha bisogno delle tue attenzioni, accanto a lui hai l'occasione di goderti tanti momenti all'insegna della passione.



BILANCIA. Si direbbe davvero una settimana molto speciale, probabilmente la più importante da molto tempo. Iniziando già da lunedì, quando cioè la Luna rinascerà in opposizione insieme a Urano, qualcosa che promette di dare il via a un cambiamento, alla trasformazione di una relazione. Martedì toccherà invece a Venere movimentare la scena, lo farà caricandovi di passioni interiori ma anche di un certo incomprensibile scetticismo che dovrete controllare per non sbagliare. Mercoledì Saturno inizierà a retrogradare complicando il vostro rapporto con le cose intime, di casa. Concludendo con le incertezze di Plutone, in onda da domenica, una vera scommessa circa la vostra evoluzione personale.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Sei insopportabile Bilancia! Mercurio in Ariete ti rende linguacciuta, rischi di dire cose seccanti a qualcuno del tuo entourage. L'atteggiamento degli altri non ti aiuta, contribuisce a tirare fuori il peggio di te, ma tu ci metti anche un bel carico da novanta: occhio soprattutto al weekend! Forse senti il bisogno di abbandonarti alla pigrizia, ai piaceri del riposo settimanale, di restare in pigiama, fare colazione e rimetterti a poltrire nel letto. I pianeti conoscono bene questo tuo lato svogliato che a volte si affaccia nella tua vita. Suvvia, rimettiti in forma, ci sono occasioni di divertimento che non puoi farti sfuggire. Se sei single, c'è un incontro improvviso ma appetitoso, molto erotico, all’orizzonte: armati solo di un po’ di pazienza!



SCORPIONE. Le tensioni energetiche della settimana si giocheranno soprattutto a livello di coppia, di relazione, di scambio. Perché Venere, in fiera opposizione, martedì si darà molto da fare per rendere intenso, appassionato (ma anche poco concreto) ogni vostro rapporto, insomma non sarà troppo facile trovare il giusto equilibrio, un compromesso. Anche perché il Sole, da venerdì in opposizione, porterà con sé una certa voglia di cambiamento, la concreta tentazione di farvi abbandonare il campo di battaglia dicendo basta a qualcosa o a qualcuno, ma sarebbe forse un errore. Andateci piano infine con gli atteggiamenti e le questioni di principio, fatelo tenendo conto di un Saturno e di un Plutone in fuga.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Hai successo tra i colleghi e amici. Fidati dei loro consigli, possono aiutarti a risolvere una situazione complicata: Mercurio la sa lunga! Venere in Toro, invece, solleva contrasti in famiglia o in coppia: rifletti prima di parlare, forse non hai ragione. Genitori e figli: spesso come cani e gatti! Scontrosa e chiusa in te stessa, forse ogni tanto senti il bisogno di trascorrere momenti in ostinata solitudine. Questo dipende da Venere che rivolge una disarmonica attenzione verso il tuo segno. Non stupirti, poi, se le persone che hai accanto reagiscono male ad un atteggiamento simile, non è facile stare accanto ad un'insolita mummia egizia. Se cambi atteggiamento, Giove nel segno scalda le tue giornate. Cerca di curare la salute, il tuo look.



SAGITTARIO. Ci sono momenti in cui siamo chiamati a dimostrare il nostro coraggio, in cui sarebbe importante che il Sagittario rendesse concreto l’amore per l’avventura che, da sempre, lo caratterizza. Novilunio e Urano, un raro connubio che vi chiederà di mettere in gioco la forza della passione, la capacità di cambiare qualcosa (o di rinunciare a qualcuno) in nome di un’energia migliore, più interessante. Una realtà che se, da una parte, vi riempie di entusiasmo, per contro potrebbe anche chiedervi di lasciarvi alle spalle dolcezza e diplomazia. Da venerdì il Sole smetterà di illuminare il presente, per questo potreste registrare un lieve calo energetico che non merita però troppa attenzione o importanza.        
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio in trigono sostiene il lavoro, migliora le attività di routine, lo sport. Se lavori nel web, nelle nuove tecnologie, hai il vento alle spalle Sagittario. La presenza di Urano nel V campo del tuo oroscopo, quello dell'amore, ti rende simpatica e attraente al punto giusto: forse non ti sei resa conto che hai la fila di ammiratori fuori dalla porta. L'imbarazzo della scelta è tutto tuo, ma se vivi un'importante storia d'amore, cerca di rivolgere le tue attenzioni altrove. Qualunque cosa tu voglia fare, buttati senza indugio. In amore sono previsti tanti roboanti fuochi d'artificio. Eros: la solita esagerata! Se mercoledì, giovedì o venerdì, qualcosa non gira per il verso giusto, prenditela con la Luna crescente.



CAPRICORNO. Sicuramente la stagione vi aiuta e vi sostiene ancora, ma non è davvero possibile ignorare i tanti e importanti inviti che le stelle ora vi rivolgono. Novilunio e Urano spingeranno per cambiare qualcosa in casa, in famiglia, qualcosa che vi impedirà forse di concepire un progetto definitivo, di fidarvi veramente del futuro e delle sue incognite (che fino a poco tempo fa chiamavate promesse). Saturno e Plutone intanto diventeranno retrogradi, imponendovi così un lungo momento di pausa, esigendo da voi l’arte della pazienza. Siate consapevoli delle vostre qualità senza però pretendere il massimo, perché ogni cosa avrà bisogno di più tempo per esservi amica, per essere a portata di stelle.    
PER LA DONNA DEL SEGNO: Settimana di scontri verbali? A Mercurio in Ariete gira storta, tu ne fai le spese: occhio soprattutto a sabato o domenica. Trova un'alternativa allo sfogo a parole se vuoi evitare un pandemonio in famiglia, nell’ambiente professionale o nella cerchia delle tue conoscenze. Per fortuna ci pensa Venere in Toro ad aumentare il benessere, a regalarti tanto buon umore, in barba al suo collega. Il pianeta promette amore e flirt: i cuori in coppia tubano, le single tirate a lustro conquistano alla grande, piacciono da morire. Le notti sono lunghe, l'eros è assolutamente strepitoso. Giove nell’XI campo sostiene le commercianti: ordini, fatturato e collaborazioni, lievitano a vista d'occhio.



ACQUARIO. Curioso lo stato delle cose (l’umore dei pianeti) dalle vostre parti. Perché se, da una parte, percepirete la grande e profonda incertezza di cose, persone e situazioni, per contro saprete anche mettere in gioco una brillante intelligenza che vi consentirà di non farvi mai rallentare, di stabilire i limiti e i confini per stare rigorosamente al riparo dalle indecisioni che non vi appartengono. Vi basterà attraversare indenni le sfide che Venere vi lancerà martedì, quando cioè avrete voglia di coltivare e di godere di emozioni più importanti, più calde, ma anche quando qualcosa di pratico farà di tutto per impedirvelo. Venerdì il Sole inizierà la sua quadratura, fenomeno che vi raccomanda di vivere più da vicino amori e rapporti. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Non scordarti delle persone che hai accanto, se devi mettere in pratica nuove idee. Ognuna è utile a modo a suo. Grazie a Mercurio nel III campo, sei più serena in famiglia, coi parenti stretti. Mentre in amore c'è un guazzabuglio di frastuoni, lamentele, discussioni, soprattutto lunedì o martedì. Colpa di Venere in Toro che non ti sorride, ma preferisce lasciarti nel marasma della quotidianità. Mettila in questi termini Acquario: visto che tagliare la corda non ti è possibile, l'unica alternativa è di metterti a gestire i dissapori che si sono creati. Per le single dal cuore incallito, ci sono novità che scaldano l'atmosfera, gli incontri sono eccitanti. Ricorda che Giove è in Scorpione: alla larga dalle beghe legali, dalle seccature burocratiche o fiscali.



PESCI. Perché non provate a mettere da parte la vostra indecisione cronica e non compite una scelta importante, mettendo persino in discussione le vostre qualità, il vostro coraggio, la vostra capacità di misurarvi con gli altri? Novilunio e Urano saranno un invito fortissimo verso il cambiamento, peccato che Giove faccia subito di tutto per contagiarvi con le sue insoddisfazioni, con una diffidenza che proprio non gioverà ai piccoli Pesci. Per fortuna la forza delle idee non smetterà di smuovervi, per fortuna il vostro interesse verso il cambiamento non si estinguerà poi tanto facilmente. Convincetevi infine di poter andare verso l’evoluzione con un fare distratto, con un look leggero, che non vi faccia mai sentire impacciati.          
PER LA DONNA DEL SEGNO: La parlantina non ti manca: hai la possibilità di portare a termine senza commettere errori fatali, un importante colloquio di lavoro o un progetto che hai in mente. Metti da parte i timori, è tempo di buttarti nella mischia: Giove in Scorpione ti concede il fiuto giusto per ottenere i tuoi scopi. Ottimo lo stato delle finanze. In amore presta le giuste attenzioni a chi ti sta accanto: Plutone è sexy, come te. Single: ma sì che piaci! Anche Marte è ben disposto nei tuoi confronti. Vai a vedere cosa bolle in pentola e forse riesci a trovare qualcosa di davvero intrigante. Una cosa è certa Pesci: se vuoi evitare che Nettuno porti scompiglio, evita qualunque discussione. Se ti trovi improvvisamente in un mare in burrasca, scappa. Le serate offrono baci in coppia.


Le Intese Della Settimana

Ariete (Lui) - Leone (Lei)

Toro (Lui) -  Capricorno (Lei)

Gemelli (Lui) - Bilancia (Lei)

Cancro (Lui) - Toro (Lei)

Leone (Lui) - Gemelli (Lei)

Vergine (Lui) - Pesci (Lei)

Bilancia (Lui) - Sagittario (Lei)

Scorpione (Lui) - Vergine (Lei)

Sagittario (Lui) - Acquario (Lei)

Capricorno (Lui) - Bilancia (Lei)

Acquario (Lui) - Ariete (Lei)

Pesci (Lui) - Cancro (Lei)

Personaggio famoso nato oggi

Elisabetta II

Elisabetta II
(Her Majesty)
Regina di Gran Bretagna e dell'Irlanda, nasce a Londra il 21 aprile 1926.
UNA SUA FRASE
"È sempre stato più facile odiare e distruggere. Costruire e gioire è molto più difficile. Oggi abbiamo bisogno di.."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 05:18 e tramonta alle 18:59
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Toro. La Luna è crescente in Cancro. Questo giorno chiarirà un rapporto personale e voi saprete la verità dei sentimenti del vostro partner.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. nella prima parte della vita dovrai superare alcune prove e impegnarti a fondo per raggiungere i tuoi obiettivi nel lavoro. In seguito però, grazie anche alla tua abilità nelle..
Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN TORO.. UN DOLCISSIMO RITORNO..

Proprio nelle ultime ore di marzo Venere deciderà di farsi un regalo compiendo un transito che adora: perché abbandonerà il suo esilio dell’Ariete passando direttamente al suo domicilio in Toro..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA DI MANDORLE AL LIMONCELLO

E per il week end un bel dolce non poteva mancare!!

Leggi tutto...