Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale Oroscopo Settimanale (19 - 25 Febbraio)

Oroscopo Settimanale (19 - 25 Febbraio)


 

ARIETE. Non siete forse il segno più paziente o remissivo del cielo, eppure l’amicizia di Marte dei prossimi giorni vi aiuterà ad accettare stili e realtà alle quali, solitamente, vi ribellate. Succederà cioè che avrete spesso a che fare con qualcuno di molto distratto, con individui e realtà che vivranno una beata e piacevole confusione senza forse rendersi conto di ciò che essa può portare alle persone vicine. Ma la vostra possibilità di sopportare si esaurirà proprio nel weekend, quando la quadratura tra Marte e Venere minaccerà tensioni e diverbi. Nulla di grave, semplicemente potrebbero venire a galla le insoddisfazioni e le contrarietà per un modo di fare che non avete proprio apprezzato. Parlerete chiaro.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Marte in Sagittario ti regala tante belle occasioni. Sei efficiente Ariete, mostri la grinta che ci vuole per portare a conclusione trattative e progetti. In ufficio sei più veloce della luce, con i colleghi sei pappa e ciccia. In amore le tentazioni ci sono, ma se c'è complicità, vince la fedeltà. Grazie all’astro rosso, puoi contare sul massimo delle emozioni. Le single possono conquistare a tutta birra, l’eros è robusto: fatti avanti! La settimana si annuncia favorevole anche per riallacciare i rapporti con chi avevi perso di vista, per dedicarti allo shopping. Insomma, c'è una bella atmosfera attorno a te, i rapporti sono cordiali, hai la possibilità di conoscere nuova gente, frequentare ambienti diversi, uscire con gli amici.



TORO. Coccolati, imboccati accarezzati da tutte queste stelle che ora vivono in ottimo aspetto al vostro segno, voi del Toro affronterete la nuova settimana senza mai nascondere un certo e intelligente ottimismo, un evidente compiacimento. Perché saprete godere di una genuina leggerezza interiore che non perda però mai di vista la logica, il pensiero che funziona e che vi guida. Non sarete insomma veramente schiavi di regole e di convenzioni, dimostrando a tutti che la libertà è una forza che vi può fare molto bene. Nel weekend la situazione sarà diversa, perché di fronte a possibili tensioni e incomprensioni con qualcuno, voi sceglierete ancora una volta di distogliere il pensiero e di far parlare le emozioni.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Bella settimana sul fronte professionale: Mercurio, dall’XI campo, aumenta i contatti, porta avanti i tuoi progetti, ti aiuta a concludere un affare vantaggioso. Se sei una libera professionista, ti aiuta a sviluppare nuove collaborazioni. Il dialogo in famiglia e in coppia scorre con maggiore serenità: merito del Sole e di Venere in Pesci. Se ti senti circondata da rivalità, invidie e ci sono persone malevole che si comportano in maniera poco corretta, abbozza e prosegui. Non ti curare di loro: Giove in Scorpione è asociale! Ci sono questioni più importanti che richiedono la tua attenzione Toro. Se sei single, conquisti alla stragrande: Plutone in trigono è sensuale. Mercoledì e giovedì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane!



GEMELLI. Quattro pianeti che brillano nel punto più alto del vostro cielo possono e devono essere una promessa, una presenza che davvero non potete in alcun modo ignorare. Ma voi sceglierete di raccogliere la sfida con rigore e con logica, alleandovi con Saturno (si proprio quello che lo scorso anno vi ha così pesato) per non prestare mai il fianco alle critiche, agli errori, agli imprevisti targati Nettuno. Vi muoverete in modo razionale e collaborando sempre con le persone vicine, rispettando regole e necessità, adattandovi al contesto. Poi, però, nel weekend esigerete di potervi finalmente e giustamente rilassare, lasciando libera la mente e il cuore. Ricaricandovi.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Marte in Sagittario ti rende polemica, battagliera, pronta a rimettere in discussione le posizioni già acquisite. Diplomazia? Un termine sconosciuto al tuo vocabolario, per questa settimana! Se sei in buoni rapporti con colleghi, amici e familiari, puoi essere certa che dopo la tempesta torna il sereno. Cosa annuncia Urano in Ariete? Accende i riflettori sulla tua vivacità, sulla voglia di vivere che serbi in fondo al cuore. Organizzati come preferisci Gemelli: il pianeta sostiene i tuoi progetti di conquista, le emozioni, le riunioni con le persone a cui vuoi bene, ti garantisce un fascino strepitoso. Tuttavia Venere in Pesci afferma che l’eros non è di qualità. Venerdì e sabato la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane!



CANCRO. Ebbene sì, anche il Cancro sembra essere nella magica lista dei segni favoriti dalle stelle della settimana. Per questo potrete e dovrete reagire a chi vi sta di fronte, magari facendovi forti di un’energia speciale, di una chimica che vince e che non teme il confronto. Ricercate un dialogo morbido e generoso a metà settimana, quando proverete a farvi capire (con le buone) da qualcuno che vi ha forse sottovalutato. Probabilmente il messaggio non arriverà subito, ma state tranquilli che, con il passare dei giorni, potrete veramente osservare un miglioramento. Capendo così che è davvero impossibile perdere se e quando il cielo ci è così intimamente e fortemente amico. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il Sole in trigono ti rende dinamica nel lavoro, socievole con gli amici, rimette in moto un colloquio al palo, una trattativa rimasta in forse. Dietro la scrivania sei abile: Mercurio sa il fatto suo! Insomma, energia, sprint, ne hai da vendere Cancro, forse però devi mostrarti più paziente: Marte in Sagittario è diretto, non ha peli sulla lingua! Settimana mondana? Sicuramente sì, ma ricorda che hai anche bisogno di concentrare i tuoi pensieri, di raccoglierti intorno alle situazioni che contano di più, di sentirti circondata da tanto affetto. Seleziona quindi con cura i tuoi impegni, magari organizza anche serate all'insegna dell'intimità. Se sei in coppia, le coccole si annunciano molto incendiarie. Anche se sei single fai furore: Venere in Pesci è seducente!


LEONE. Sorridete, perché la vostra strada energetica per i prossimi giorni sarà quasi sempre libera e scorrevole. Perché oramai i tanti pianeti che vi si opponevano sono spariti, dileguati. Avrete così tanta voglia di sentirvi più liberi di andare dove vorrete, puntando soprattutto su un’intesa di tipo logico e intellettuale con le persone che amate o che avrete accanto. Sarà insomma una settimana probabilmente simpatica e tranquilla, che ci concluderà però, piuttosto felicemente, con un weekend intenso e interessante, con la vostra capacità cioè di rimettere a posto persone e impegni concedendovi un po’ di meritatissimo amore, respirando qualche magia in più.     
PER LA DONNA DEL SEGNO: Hai ragione, qualche volta Giove in Scorpione ti leva l'entusiasmo, lo spirito di iniziativa: non mancano le occasioni in cui, con qualcuno che ti ronza intorno, hai un diavolo per capello. Sii paziente Leone, non ribattere con chi sai tu. Mercurio ti dà una mano in ufficio: non ci sono pratiche impolverate sulla scrivania. Urano in Ariete sponsorizza le nuove amicizie. Se hai voglia di dare un taglio diverso alla tua vita mondana, trovi quello che fa per te. Marte in Sagittario rende esplosiva la vita dei cuori in coppia, accende le attrazioni delle criniere libere da impegni. Lunedì e martedì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente. Occhio a mercoledì o giovedì: il Sole si diverte ad accendere la polemica.



VERGINE. Si dice che il vostro segno dia il meglio di sé soprattutto quando deve vincere una sfida, quando di trova a dover scoprire e inventare soluzioni o rimedi. Le scommesse non mancheranno di certo (ora avete ben cinque pianeti contrari), ma sarà davvero interessante osservare come sceglierete di risolvere i pesi delle stelle. Iniziando da mercoledì, quando il vostro modo di vivere responsabilmente il presente non sarà tanto di tipo materiale quanto energetico, ignorando così le questioni di poco conto per coltivare tutto ciò che giudicate importante. E poi il weekend, quando sebbene farete vedere di voi un’immagine sempre e solo misurata, nella vostra mente avrete voglia di evadere da tutto e da tutti. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Venere in Pesci è arrabbiata, è nemica dei rapporti affettivi: è inutile negare le tensioni presenti che non ti portano da nessuna parte. Qualche volta sei stizzosa, ma devi adottare la strategia della prudenza. Mantieniti nel solco prestabilito Vergine, non seguire le decisioni impulsive: in questo modo non assecondi i consigli dannosi del pianeta. Quando ne hai bisogno, chiedi aiuto a Saturno in Capricorno, lui sa come sostenere la tua azione, ti aiuta a risolvere ogni problema, ad essere grintosa al punto giusto. Mercurio accende polemiche e semina zizzania in famiglia, nell’ambiente lavorativo o nella cerchia delle tue amicizie. Non è sempre facile affrontare le proteste altrui. Nuove attrazioni in arrivo? Certo che sì, grazie a Giove!



BILANCIA. Dietro un Marte amico che vi regala un look tutto sommato abbastanza caldo, intenso e battagliero, la Bilancia non sembra vivere un momento troppo importante o troppo libero. Vero, Venere in questo momento gode di grandissima forza, e ciò vi rende più solidi, ma non in maniera così immediata. A metà settimana vi concederete però un frangente fatto di leggerezza, di sana e superba distrazione, un tempo pensato apposta per riportare il colore necessario a far tacere i pesi di Saturno. Curioso e imprevedibile invece il weekend, quando, di fianco a occasioni per divertirvi con gli amici, l’amore potrebbe invece fare i capricci, con tensioni e incomprensioni più facili e probabili nella giornata di domenica.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Saturno in Capricorno stuzzica le tensioni presenti con chi ti circonda? Annulla le distanze se vuoi migliorare i rapporti con chi sai tu. Mercurio in trigono rivela che nel lavoro non ci sono sorprese: l'astro aiuta e aumenta le collaborazioni. Le tue iniziative piacciono a chi conta nella stanza dei bottoni. Marte in Sagittario ti annuncia momenti piccanti, all'insegna dei sensi più audaci. In coppia? Non temere: l’astro rosso non crea distanze, ci sono serate sexy con la persona che ami. Dici che sei stanca dei rimproveri, della tensione? Allora fai parte della categoria a rischio in tema di tentazioni: riflettici su Bilancia! Mercoledì e giovedì positivi. Domenica la Luna crescente è nervosa.



SCORPIONE. Questo grandissimo affollamento di pianeti (saranno ben quattro) proprio nella casa che vi regala le cose migliori, quelle più simpatiche e divertenti, non potrà che convincervi a osare dando seguito e spazio al sincero ottimismo di Giove (da tempo nel vostro segno ma ora più che mai acceso e attivato). Apprezzerete così chi o cosa si muove in modo libero, sognatore, oppure l’intelligente ironia di pensieri e situazioni che, tutto sommato, vi faranno stare bene. Nel weekend però qualcosa potrebbe provare a guastare questo stato di grazia, e probabilmente sarà proprio Marte, il vostro pianeta. Forse perché vi sentirete improvvisamente in dovere di impegnarvi di più, rovinando così il vostro idillio con le stelle. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Sei grintosa Scorpione: se ti interessa un obiettivo o una meta, ti metti al lavoro con determinazione. Giove nel segno ci mette del suo per darti una mano: forse un cliente rinnova un ordine che profuma di euro, oppure il capo approva il tuo business plan. La tua azione non ha una virgola fuori posto. Cauta, prudente, attenta alle minime sfumature: è difficile farti le scarpe, tu hai calcolato tutto, sembra che hai previsto perfino l'imprevedibile. Il Sole e Mercurio in trigono ti favoriscono, appianano le divergenze intorno a te. Venere in Pesci regala un'atmosfera romantica in coppia, flirt al bacio alle single, accende la tua alcova di bagliori rosso fuoco. L’eros è di pura marca. Occhio a mercoledì o giovedì però: la Luna crescente è nervosa!



SAGITTARIO. Da una parte Marte, pianeta caldo e frettoloso che continua a reclamare spazio, libertà e un frenetico movimento. Per contro i pesi dei tanti pianeti che ora vivono in quadratura e che vi impediscono di agire o di spostarvi come vorreste, come avreste voglia di fare. Alle prese con questo dilemma, oscillerete spesso tra il bisogno di dimenticarvi di pensieri e realtà e la necessità di vivere invece in modo più serio un rapporto, un amore. Nel weekend fate invece di tutto affinché l’energia un po’ arrogante di Marte non vi renda troppo ostili con una persona amica, fatelo mentre chi amate sarà finalmente leggero e distratto, mentre obiettivi e prospettive vi sembreranno, chissà perché, facilmente raggiungibili. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Fa attenzione a come ti comporti Sagittario: il Sole e Mercurio ti guardano male, con le persone che ti circondano, misura le parole! Urano in Ariete incoraggia molte iniziative che ti stanno parecchio a cuore: forse si tratta di un viaggio, oppure stai pianificando la conquista di una persona che hai appena incontrato. In famiglia, in coppia o nell’ambiente lavorativo, però, sorgono incomprensioni: Venere in Pesci è ostile! L'astro non favorisce il dialogo, tu cerca comunque di fare del tuo meglio e non alimentare troppe polemiche. Eros fiacco? Adeguati! Lunedì e martedì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente. Venerdì e sabato Marte nel segno ha un diavolo per capello: poi non dire che non sei stata avvisata!



CAPRICORNO. A volte le stelle sembrano volerci dire cose diverse, che apparentemente non possano andare d’accordo, ma non è così. A metà settimana, ad esempio, Mercurio e Saturno vi inviteranno a vivere il presente in modo logico, pensando spesso al futuro, al destino, a ciò che vi rapirà. Nelle stesse ore, però, Venere si innamorerà di Nettuno provando a rendere meno chiari gli obiettivi, la professione. Semplicemente avrete voglia di prestare attenzione alle cose che parlano all’anima e non alla carriera, di fare insomma le necessarie distinzioni. E poi il fine settimana, quando il Sole saprà conferirvi un look gentile e simpatico, ma anche quando dovrete provare a non farvi rubare il tempo libero da strani favori.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove ti lancia un sestile Capricorno, è quasi il massimo dei voti che lo Zodiaco ti assegna: coi parenti sai essere più tenera, con gli amici sei dolce come un babà. Mercurio alleato migliora le entrate economiche, accelera il recupero crediti: per molte gli zeri aumentano! Tutto sommato è una magnifica settimana, soprattutto le giornate di mercoledì e giovedì: hai in ballo parecchi progetti, alcune simpatiche iniziative, puoi stupire le persone a te care con alcune trovate spiritose e originali. Grazie al Sole nel III campo il divertimento decolla, anche l'amore ti regala tutte le emozioni che stai cercando, sia se sei in coppia, sia se sei single a caccia di qualcosa di intrigante. Venere in Pesci rivela: chi cerca trova!



ACQUARIO. Vi state abituando a questo strano silenzio cosmico che segue la stagione che vi aveva invece visti piuttosto presi, impegnati. Tutto sembra insomma accadere ai confini del segno, senza che la cosa vi riguardi troppo da vicino. Eppure qualcosa succederà, eppure Mercurio saprà rendere sempre simpatica e stimolante la vostra settimana, magari senza brillare veramente, ma concedendovi le giuste occasioni e soddisfazioni per sentirvi felici di questo cielo. E poi il weekend, quando cioè il buon accordo in onda tra Sole e Saturno sarà una piccola ma importante garanzia di un amore che funziona, che fa ciò che volete. Vivete senza fretta, senza puntare alle ambizioni che non si lasciano ancora prendere.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Vuoi fare tantissime cose, ma ricordati che chi troppo vuole nulla stringe. Goditi la settimana con maggiore tranquillità. Se sei in coppia, l'amore ti offre sensazioni impareggiabili per intensità e profondità. Se sei single, tutti ti cercano e puoi scegliere tra numerosi inviti: Venere è il tuo angelo custode! Forse le notti sono troppo piccole per te: quante situazioni elettrizzanti ti aspettano! Ricorda, però, che Giove in Scorpione ti guarda male, ogni tanto scoppia la guerra con qualcuno che ti ronza intorno: occhio a mercoledì o giovedì. Chiedi aiuto a Mercurio per intrecciare solide alleanze, per far procedere spedito il tuo lavoro o lo studio, così puoi avere tante soddisfazioni. Fra gli amici sei richiesta, ci sono new entry molto promettenti.



PESCI. Questo è il cielo che piace a voi, quello che vorreste indossare molto più spesso. Perché saranno tantissimi i pianeti che si occuperanno di voi, perché la vostra settimana sarà ricca e golosa, fatta cioè di quel colore e calore che fanno parte della vostra vera natura. Di fronte a un partner (o a persone) piuttosto serio e moderato, voi manderete invece in onda gli effetti speciali, comportandovi da individui liberi e consapevoli della loro bellezza. Domenica non fatevi guastare l’umore con i pensieri e le preoccupazioni rivolte già al lunedì e ai suoi impegni, provate invece a farvi coccolare in compagnia di persone disposte a condividere il vostro amore sfrenato per la libertà, per l’ottimismo.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il Sole nel segno ti regala entusiasmo, fiducia in te stessa, nelle tue capacità. Forse devi difendere le tue idee contro chi sostiene il contrario: la discussione si annuncia impegnativa, Marte in Sagittario è ostile! Ed è proprio l’astro rosso la causa di alcune situazioni ambigue che si sono create con chi sai tu. Con un minimo di riflessione, vieni a capo della faccenda, ma aspetta prima di esprimerti, devi essere certa di quello che pensi. C’è chi ti aiuta con tanti suggerimenti preziosi: Giove in Scorpione è complice! Erotismo: Venere promette a tutti una fetta di vitale esuberanza. Puoi anche contare sull'abilità che ti dona Mercurio in persona: le pubbliche relazioni, l'export, i tour operator, offrono risultati positivi.


Le Intese Della Settimana

Ariete (Lui) - Acquario (Lei)

Toro (Lui) -  Vergine (Lei)

Gemelli (Lui) - Pesci (Lei)

Cancro (Lui) - Acquario (Lei)

Leone (Lui) - Cancro (Lei)

Vergine (Lui) - Capricorno (Lei)

Bilancia (Lui) - Gemelli (Lei)

Scorpione (Lui) - Leone (Lei)

Sagittario (Lui) - Bilancia (Lei)

Capricorno (Lui) - Cancro (Lei)

Acquario (Lui) - Gemelli (Lei)

Pesci (Lui) - Toro (Lei)

Personaggio famoso nato oggi

André Breton

Andr Breton
(Scoprendo l'arte)
André Breton nasce il 19 febbraio del 1896 a Tinchebray (Francia).
UNA SUA FRASE
"Due mani che si cercano sono l'essenza di tutto il domani."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il nome e il proverbio del giorno.
Il Sole sorge alle 06:47 e tramonta alle 17:58
Il nome..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Pesci. La Luna è crescente in Ariete. Il giorno è pesante energeticamente e spesso sfavorevole.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN PESCI.. QUANDO LE IDEE NUOTANO NEI SENTIMENTI..

Nella mattinata del 18 febbraio, Mercurio farà il suo ingresso nel segno dei Pesci..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

Tatin di patate al parmigiano

Prova la tatin di patate al parmigiano, una torta salata con un piacevole gusto leggermente caramellato che ti sorprenderà.

Leggi tutto...