Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale Oroscopo Settimanale (20 - 26 Novembre)

Oroscopo Settimanale (20 - 26 Novembre)


 

ARIETE. Marte prosegue nella sua lunga traversata del deserto, una situazione non semplice perché vi espone ai rapporti, al volere di persone e contesti, più di quanto sareste disposti ad accettare. Per fortuna le stelle sembrano venire in vostro soccorso con due aspetti interessanti che si concentreranno tra le giornate di martedì e mercoledì. Dapprima Venere si accenderà di passione, qualcosa che vi aiuterà a vivere meglio ogni rapporto, che vi metterà di fronte a personaggi decisi e risoluti, come piace a voi. Poi, mercoledì, il Sole si disporrà in bellissimo trigono aiutandovi a percepire un entusiasmo nuovo, più caldo, con la voglia di riprendere da dove vi eravate fermati. Vi divertirete.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio in Sagittario ti rende socievole con le persone che incontri, promuove i viaggi, le transazioni oltreoceano, l'export. Ora sì che puoi perlustrare nuovi lidi, avviare un'attività nuova. Il pianeta, inoltre, ti offre il suo sostegno in ufficio: i bonus in busta paga, le promozioni sono meno distanti. Col sostegno dell’astro, puoi migliorare la vita sociale, divertirti come preferisci, stabilire ottimi rapporti con tutti. Le proposte in arrivo sono numerose Ariete, di sicuro non passi la settimana ad annoiarti. Shopping? Anche questa è una bella idea: ricordati che tra un po' è Natale, ci sono i doni da acquistare. Fa attenzione a Marte in Bilancia però, è ostile: ogni tanto tira una brutta aria in famiglia o in amore.



TORO. Se qualcuno di voi giudica la stagione opposta a quella del Toro come noiosa o poco colorata martedì potrebbe ricredersi. Perché Plutone compirà un buon aspetto alla vostra Venere in cerca di ispirazione, un fenomeno che sicuramente vi aiuterà a ritrovare slancio, energia e tanta passione (di ogni genere). Non da meno la giornata di mercoledì, quando cioè il Sole smetterà di opporsi al Toro consegnandovi un rapporto migliore con le emozioni, con le cose intime. Nelle stesse ore Nettuno farà pace con la chiarezza aiutandovi a rimettere a posto sogni e speranze, facendo pulizia tra ciò che vi piace, facendovi perseguire solo e soltanto le cose che abbiano davvero un senso, un perché.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Venere in Scorpione non ti dà il buongiorno: cerca di essere più cordiale in famiglia, nell’ambiente professionale o col partner. Giove si oppone al tuo segno, non ti dà il suo sostegno nel lavoro: questo vuol dire che devi essere più abile, se vuoi chiudere le pratiche sulla scrivania alla velocità della luce. Il pianeta, inoltre, non regala un pizzico di fortuna in più, non offre passi avanti. Marte in Bilancia preme il pedale sul godereccio, desidera quasi anticipare le tavolate di Natale. A proposito di Feste: manca un mese, hai già pensato ai regali? Due passi in centro ti aiutano a trovare qualche idea. Martedì, mercoledì e giovedì, approfitta degli influssi benefici della Luna crescente per ricucire uno strappo.



GEMELLI. La vostra mente è inarrestabile, vulcanica, iperattiva. Il vostro modo di essere, giudicato ipercinetico, si basa soprattutto sull’energia mentale, qualcosa che vi impedisce di concentrarvi abbastanza a lungo sulle cose. Ma, da questa settimana (magia delle stelle), Nettuno vi aiuterà a fare ordine tra i pensieri che riguardano il futuro, la carriera, il destino. Vi saranno insomma più chiari gli obiettivi e le priorità, e la cosa vi farà sentire davvero sereni. Anche quando il Sole, ora in opposizione, potrebbe abbassare gli entusiasmi. Sabato Mercurio si stringerà a Urano, un fenomeno che vi renderà nuovamente veloci, rapidi e vagamente insofferenti ai limiti. Per fortuna sarà un giorno di festa.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il cielo è molto nuvoloso, Mercurio opposto ti toglie il buon umore, ogni tanto ti rende arrogante, polemica con qualcuno che ti ronza intorno. Così non vai molto lontano Gemelli: se tiri la corda, rischi di finire in una questione legale complicata. Trova il tempo per il riposo e lo svago, prenditela comoda: anche Saturno è in opposizione, non è una passeggiata, quindi recupera le energie perse durante alcune situazioni alquanto frenetiche. Coltiva i tuoi interessi, quello che ti piace fare di più: è il miglior ricostituente! In amore butta meglio, soprattutto venerdì e sabato: Marte in Bilancia assicura che qualcuno è innamorato di te, offre serenità ai cuori in coppia, rivela che le single non passano inosservate. Eros da sogno: l’astro rosso ti infiamma!



CANCRO. Ci sono volte in cui la vostra generosità sceglie per voi, facendovi assecondare persone e situazioni, accettando di andare (in parte) contro le vostre convinzioni pur di rendere migliori rapporti e dialoghi, soprattutto in coppia. Nei prossimi giorni Venere potrebbe farvi dire di sì a un modo di concepire il piacere che piaccia soprattutto agli altri e un po’ meno a voi stessi. Non si tratterà di un atto di debolezza ma di intelligenza, di un gesto che saprà distendere gli animi. Nettuno intanto vi aiuterà a essere più consapevoli, più capaci insomma di accettare la realtà dei fatti perché ora la vostra visione del presente è completa, è nitida. Fate ogni cosa con calma. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Troppo tempo davanti al computer o al telefono, ti muovi poco? Mercurio in Sagittario rivela che questa è una buona settimana per occuparti del benessere: organizzati come puoi per praticare un'attività sportiva, prima di andare al lavoro o al ritorno o nella pausa pranzo. Che ne dici di fare due salti in palestra a scaricare lo stress o di spassartela in montagna alle prese con gli sport invernali? In ogni caso, fa bene all'umore, al fisico. Contrasti familiari? Marte in Bilancia ci prova, ma Giove ti invita a lasciar stare: abbozza Cancro, defilati se è il caso. Le stelle ti presentano persone utili nel lavoro. Grazie a Venere in Scorpione, non mancano le coccole fra innamorati, i flirt per le single: la Dea dell’amore è preziosa!


LEONE. Avreste tanto bisogno di evadere, di prendervi una pausa da persone e situazioni che stanno rendendo il vostro presente non proprio interessante, forse perché troppo concentrato su qualcosa di intimo, di personale, che non vi lascia respirare. Buone notizie. Il Sole, infatti, da mercoledì sarà in ottima posizione al vostro segno, e voi sapete quanto la forza solare sia per voi particolarmente e specialmente importante. Sarà insomma più facile sorridere, trovare spunti e occasioni per divertirvi, per rendere migliore il presente e le sue realtà. Nel fine settimana saprete persino mettervi alla prova, scommettendo sulla vostra reale capacità di adattarvi all’evoluzione di ogni cosa. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: La vita sociale è in primo piano grazie al passaggio favorevole di Mercurio in Sagittario: sei popolare Leone, ora puoi frequentare anche ambienti diversi. Il pianeta offre svolte nel lavoro, nuove collaborazioni, sostiene le vendite, favorisce il commercio, gli incontri coi clienti, i colloqui di lavoro, chi è alle prese con esami o interrogazioni, vivacizza la vita sociale, offre incontri simpatici con gli amici, un po' di shopping per le vie del centro. Goditi questa dolce atmosfera, forse pensi che tra un po' è Natale. Rifletti sui doni che vuoi fare ai tuoi cari? Ma non esagerare, basta un pensiero! Fa attenzione a Venere in Scorpione però, è isterica, ogni tanto si diverte a complicare i rapporti di coppia.



VERGINE. Sapete molto bene che non basta avere voglia di darsi da fare, di possedere cioè l’energia necessaria a iniziare, ma che è imprescindibile sapere anche cosa fare, quale sia cioè la direzione da imboccare per costruire, per impegnarsi in qualcosa di certo, che ne valga la pena. Mettete dunque in attesa la passione di martedì (un dono di Plutone) per aspettare che Nettuno, da mercoledì, vi aiuti finalmente a capire che cosa gli altri vogliono da voi, quali siano insomma le concrete possibilità di interagire e di collaborare con le persone vicine. Poi partite alla conquista di ciò che vi interessa, sapendo che presto, nel weekend, potreste vivere un momento ricco di idee, di intuizioni e di una fervida immaginazione.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Se ci sono tensioni nella vita privata, di relazione, approfitta del passaggio favorevole di Venere in Scorpione: l'astro riesce a migliorare parecchie questioni, ma devi mostrarti più disponibile Vergine. Giove, astro della grande fortuna, sostiene il lavoro, migliora le entrate, allarga la tua fama. La settimana butta sul sentimentale, l'amore è a luci rosse, Venere è la regista occulta di tanta passione: le single conquistano, l'eros è da record. Fa attenzione a Mercurio in Sagittario però, ogni tanto si diverte a seminare equivoci con chi ti circonda, familiari o amici in primo luogo. Sii diretta, non girare intorno alle cose, usa pazienza. Hai dalla tua Plutone in Capricorno che ti suggerisce più diplomazia, che rasserena gli animi.



BILANCIA. Marte è un invito costante (a volte persino un po’ ossessivo e inopportuno) nel provare a vivere più convintamente passioni e energie, soprattutto insieme alle persone che avete a cuore. Ma stavolta, ovvero martedì, le stelle vi aiuteranno a respirare questa forza in modo convinto e consapevole, semplicemente perché Plutone saprà accendervi, regalandovi alcune giornate fatte della voglia di darvi da fare, oppure semplicemente di esagerare col pedale del divertimento, perché no? Intanto il Sole riporterà luce e calore al vostro modo di apparire, di comportarvi con le persone che vi osservano e che vi ascoltano. Momento ideale anche per fare chiarezza su un disturbo fisico, su qualcosa che ha bisogno di attenzione.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio in Sagittario promette una settimana di vantaggi nel lavoro, ti rende più astuta, ti aiuta a prevenire le mosse della concorrenza, a convincere anche il cliente più complicato. Se studi o cerchi lavoro, sei più avanti degli altri Bilancia. Se sei una libera professionista, il pianeta difende le iniziative in cantiere. Saturno dal III campo ci mette la buona parola nelle famiglie agitate, crea un'atmosfera cordiale con le persone care, forse vi aiuta a discutere insieme dei progetti per il prossimo Natale ormai alle porte. Hai già pensato ai doni? Il pianeta ti suggerisce una passeggiata per le vetrine del centro, magari trovi ottime idee: ma controlla i prezzi, ci sono i soliti rincari per le feste. Venere in Scorpione regala amore e sex appeal a tutte.



SCORPIONE. Questa Venere (ospite incerta del segno) stavolta davvero vi piace e vi convince, semplicemente perché nei prossimi giorni si comporterà un po’ come piace a voi, ovvero in modo deciso e passionale, su misura per uno Scorpione. Potrete così provare a divertirvi insieme a chi avrà voglia di appassionarsi condividendo insieme qualcosa di bello, di simpatico. Anche perché Nettuno vi aiuterà a capire meglio di cosa (o di chi) siete innamorati, se esistono insomma persone o situazioni che sappiano movimentare proprio questi ultimi giorni della vostra stagione. Sabato divertitevi a capire se e come portare avanti un progetto insieme a una persona. Brillate per immaginazione. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove nel segno ti fa tornare il sorriso, rivela che il conto bancario tira un respiro di sollievo, che per molte gli zeri aumentano, sostiene gli incontri al vertice, ti presenta un big boss. Settimana colma di tante promesse: Venere ti prende per mano, è grandiosa per la pace familiare, la serenità, ma il meglio dei suoi favori lo regala alle single in cerca di storie importanti. Esci Scorpione, tirati a lustro: scommettiamo che arriva un amore capace di lasciare la firma nel cuore? L’astro incoraggia anche i rapporti con gli altri, aumenta la simpatia che ti circonda, cucina a fuoco lento momenti a luci rosse, sponsorizza flirt da perderci la testa. Venerdì o sabato, però, la Luna crescente ti fa le smorfie, solleva impicci, ma tu cerca di non ringhiare!



SAGITTARIO. Ci sono momenti che segnano una svolta, che cambiano in un attimo realtà e situazioni che sembravano durare in eterno. Nei prossimi giorni le stelle del Sagittario registreranno una improvvisa accelerazione, qualcosa che vi aiuterà a credere e a sperare in modo più frizzante nel futuro. Tutto accadrà di mercoledì, quando Nettuno si farà logico (per quanto lo possa essere il pianeta del caos) consentendovi di fare ordine e pulizia dentro di voi, tra le vostre emozioni. Ma non solo. Nelle stesse ore il Sole darà il via alla vostra stagione, riportandovi come per incanto al centro esatto dello zodiaco e del presente. Nel weekend divertimento assicurato grazie a persone davvero simpatiche. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Se devi risolvere una questione delicata, Mercurio nel segno rivela che riesci nell'intento. L'astro del business ti regala una settimana di successi: se lavori in ufficio sei abile, se studi, sei più avanti degli altri. Il pianeta ti regala positività, fermezza. Momenti di grande passione in coppia: Marte in Bilancia è complice. Flirt a gogò, eros al top. Insomma Sagittario, sei pronta per vivere un settimana di categoria extra? L'atmosfera intorno a te è serena: non ci sono screzi, affronti con disponibilità i discorsi che sono legati, forse, anche al Natale alle porte. Di solito è difficile avere un programma condiviso, ma adesso è possibile. Le stelle offrono una vita sociale appagante, gite fuori porta, incontri simpatici.



CAPRICORNO. Appassionatevi al vostro destino, alle cose che potete e che dovete fare per sentirvi a posto, per dare un senso (che vi piaccia) al momento che state vivendo. Fatelo martedì, quando cioè il cielo vi infonderà un’energia speciale per crescere, per essere e per diventare. Fatelo mercoledì, quando invece Nettuno renderà più comprensibile e adatto alla collaborazione il vostro stile in pubblico, le regole e l’etica che investirete nei rapporti. Perché ora sembrate funzionare molto bene, perché non è davvero questo il tempo dei dubbi o delle domande, perché la fortuna si farà trovare solo se e quando il Capricorno saprà mettere in conto un sano coraggio. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove in Scorpione aumenta l'intuito, la sensibilità, il fiuto per capire chi hai di fronte: aspetti utili nel lavoro, nel privato, in molte questioni. Questioni economiche in evidenza: il pianeta difende i tuoi colori, niente timori Capricorno! Non sottovalutare i sintomi del fisico: Marte in Bilancia è distratto! L’astro rosso ti consiglia di utilizzare parte del tempo libero per ricaricare le batterie: è risaputo che nel lavoro, negli impegni quotidiani, dai sempre il massimo, ma un po' di riposo non può che farti bene! Schiva semmai chi vuole fare il polemico a tutti i costi, chi è insopportabile! L'amore è un dolce porto, un rifugio di meraviglie emotive, di coccole incendiarie: Venere fa le cose per bene, è garante di un'atmosfera dolce che coinvolge a fondo il partner.



ACQUARIO. Nei primi giorni della nuova settimana il vostro segno potrebbe avere la sensazione di vivere un momento che esige, che pretende il massimo da voi. Tutta colpa di Venere, pianeta che vi farà credere (ma forse ha ragione) che sia solo il vostro senso del dovere a obbligarvi a proseguire, a fare e a dimostrare attenzione o impegno verso qualcosa in cui non avete più voglia di credere. Da mercoledì migliorerà invece il vostro rapporto con l’amore e i suoi protagonisti, tutto merito di un Sole che non vi è più nemico ma che ora sa come accendere passioni e dialoghi di coppia. Nel weekend sarete invece rapiti dalle idee, da pensieri che, come voi, sapranno brillare per originalità, per fantasia. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il lavoro viaggia a gonfie vele: lo afferma a gran voce un duetto di tutto rispetto, Mercurio e Saturno in Sagittario! Le tue iniziative hanno una marcia in più grazie all'inventiva che ti offre Marte in Bilancia. Gli amici ti cercano, gli inviti sono numerosi. Sei single? Hai dalla tua il malizioso pianeta rosso, pronto a creare piacevoli occasioni d'incontro. Giove in Scorpione, tuttavia, è dispettoso, semina incertezze, dubbi in alcune situazione che ti assillano, che però non devono frenare la tua corsa al successo. Se i timori riguardano il rapporto di coppia, non alimentare la sfiducia, lascia parlare il cuore, l'attrazione fisica. Venerdì e sabato la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane per far colpo su chi desideri, per chiarire alcuni malintesi.



PESCI. È proprio quando abbiamo, o ci illudiamo di avere, il controllo su noi stessi e sulla realtà che possiamo esprimere il mood migliore, quello che ci consente di essere chi vogliamo e come vogliamo. Nettuno da questa settimana smetterà di confondervi costantemente per inaugurare una nuova stagione in cui la vostra innata anarchia sia più gestibile, meno ingombrante. Qualcosa che (complice anche la nuova posizione del Sole che ora brilla sul vostro destino) potrebbe rimettervi in sesto, facendovi fare la pace con le cose pratiche, con il lavoro e il destino. Così che nel fine settimana, proprio grazie alla vostra ritrovata energia, possiate affrontare molto bene novità e cambiamenti che qualcuno vi imporrà.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Distrazioni in vista? Capita quando Mercurio ti guarda risentito: meglio se controlli con attenzione quel che fai, se rivedi i conteggi, se rileggi gli scritti. Un errore può costarti una lavata di capo, nel migliore dei casi: quindi, in guardia Pesci! Il pianeta, inoltre, insinua che sei stanca, che l’atmosfera è agitata con qualcuno che ti ronza intorno: per questo minaccia bufera, scuote l'umore, accende la miccia con equivoci, nuove incomprensioni. A rischio sono i rapporti familiari o d’amicizia già agitati dalle controversie, i legami coniugali appesantiti dalla noia, dalle abitudini. Coraggio, reagisci, conta sull'appoggio di Giove e Venere in Scorpione, duetto che raffigura fortuna, ottimismo, cordialità, amore, un eros felice.


Le Intese Della Settimana

Ariete (Lui) - Leone (Lei)

Toro (Lui) -  Vergine (Lei)

Gemelli (Lui) - Acquario (Lei)

Cancro (Lui) - Pesci (Lei)

Leone (Lui) - Sagittario  (Lei)

Vergine (Lui) - Scorpione (Lei)

Bilancia (Lui) - Bilancia (Lei)

Scorpione (Lui) - Ariete (Lei)

Sagittario (Lui) - Cancro (Lei)

Capricorno (Lui) -  Toro (Lei)

Acquario (Lui) - Gemelli (Lei)

Pesci (Lui) - Capricorno (Lei)

Personaggio famoso nato oggi

Vincent Cassel

Vincent Cassel
(Bello, bravo e invidiato)
Vincent Crochon Cassel è nato il 23 novembre 1966 a Parigi.
UNA SUA FRASE
"Il sesso è importante e non solo perché ci dà piacere, ma anche per la riproduzione, per le responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni che seguiranno. Secondo me il sesso è un dovere sociale. Perché più che nei confronti della politica o della società, il nostro primo dovere è verso i nostri figli."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. hai un buon carattere, tollerante e generoso, e sei sempre in grado di comprendere quello di cui gli altri hanno bisogno. Accanto a queste doti..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è crescente in Capricorno. Giorno progettato per lavorare sugli sbagli.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

NETTUNO DIRETTO.. LA FORZA E L’OTTIMISMO DELLA CHIAREZZA..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 22 novembre (così come avvenne lo scorso 20 novembre 2016), il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

SCALOPPINE DI VITELLO AL MANDARINO

Le scaloppine sono un secondo piatto a base di carne, semplice ma gustoso. Scopri questa ricetta!

Leggi tutto...