Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale Oroscopo Settimanale (18 - 24 Settembre)

Oroscopo Settimanale (18 - 24 Settembre)


 

ARIETE. Questa settimana potrebbe coincidere con l’inizio di un autunno assolutamente personale per il vostro segno, ovvero con il via ad una stagione molto meno solare, calda, appassionante. Lunedì godrete probabilmente degli ultimi sprazzi di bellezza e di passione che il cielo vi concede, dopodiché tutto potrebbe tornare a essere più semplice, normale. Mercoledì Venere smetterà di accendere in voi l’energia più leggera, qualcosa che voi potreste non prendere troppo bene con piccole e grandi manifestazioni di insoddisfazione più probabili durante il weekend. Venerdì il Sole darà il via alla stagione opposta alla vostra, meglio fare scorta di energia per poi usarla nei momenti meno tonici dell’autunno.  
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove marcia nel VII campo del tuo oroscopo: il tuo temperamento focoso è bruscamente risvegliato dal pianeta. Rischi di infiammarti subito Ariete. Ci sono momenti in cui il dialogo col partner, un familiare o con qualcuno che ti ronza intorno, peggiora. C’è chi si diverte a stressarti e tu non riesci a fare orecchio da mercante. Il nervosismo aumenta, sfogalo con un po' di fitness: Marte in VI casa favorisce le attività sportive. Saturno in Sagittario facilita il lavoro. Chiedi aiuto a Venere quando hai bisogno di maggiore armonia in coppia. Mercoledì, giovedì o venerdì, la Luna crescente diventa perfida: se ti senti stanca, affaticata, non demordere, riposati nel tempo libero, cerca di svagarti più che puoi.



TORO. Dopo le faticose (e invadenti) quadrature estive, finalmente il Toro sembra riconquistare bellezza e leggerezza all’interno del suo presente. Succederà nuovamente in settimana, per l’esattezza mercoledì, quando cioè Venere, pianeta davvero importante per il segno, inizierà una fase molto favorevole per i Tori, un presente decisamente più leggero, tonico e spassoso. Potreste persino decidere di fare qualcosa di unico, di speciale, ma solo se e quando la cosa finirebbe con il piacervi e divertirvi. Attenzione solo a non esagerare per non rovinarvi la festa delle stelle. Domenica potreste infine avere a che fare con qualcuno che non ha le idee affatto chiare. Ma voi non perdete mai la calma.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio in Vergine segue il lavoro in ufficio, le attività di routine, sostiene chi commercia. Se una pratica si inceppa, in men che non si dica rimetti tutto a posto. Ordini, fatturato, collaborazioni, aumentano. Marte nel V campo del tuo oroscopo ti parla d'amore, di caldi flirt. L’eros punta al rialzo: l’astro rosso è sensuale, come te. Lunedì e martedì approfitta degli influssi benefici dell’ultimo spicchio di Luna. La bella notizia? Da mercoledì Venere torna in aspetto positivo al tuo segno. Nel weekend, però, tieni a bada il dente avvelenato: intorno a te c’è chi ti rende molto suscettibile, qualcuno può darti forfait. Meglio usare toni moderati Toro: non piantare i piedi per questioni di poco conto.



GEMELLI. La fretta del cuore, il peso dell’anima. Tantissimi i pianeti che, dalla quadratura, ora vi sfidano a vivere con una certa leggerezza questo presente. Dovrete insomma fare appello a tutta la vostra capacità di adattamento per non farvi rallentare da dubbi, incertezze e paure. Per questo potrebbe non riuscirvi troppo bene il divertimento, il vivere distrattamente persone e situazioni che pure popoleranno la settimana dei Gemelli. Mercoledì state lontani dalle decisioni familiari, perché davvero Nettuno non vi renderebbe abbastanza lucidi o attenti per compiere la scelta migliore. Tantissime invece le energie di venerdì, quando finalmente vi sentirete all’altezza di ogni cosa, di ogni strategia. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Tranquilla Gemelli, nel lavoro stai per allargare il tuo raggio d'azione: le libere professioniste presto vedranno crescere le loro parcelle, le commercianti estenderanno il giro d'affari a nuovi clienti. Ovvio che le finanze migliorino: Giove in Bilancia è un affarista! Appuntamenti? Rischi di arrivare in ritardo: Mercurio in quadratura facilita le dimenticanze. Se devi viaggiare, controlla di aver preso tutto, rivedi gli incontri in agenda. In amore cerca di essere più gentile, più tenera: ricorda che Marte in Vergine non è amabile, non aiuta il passo a due, scuote le unioni sfiorite, soprattutto lunedì o martedì. Mercoledì e giovedì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente per ricucire uno strappo con chi sai tu.



CANCRO. Ogni tanto serve anche apparire, ovvero dare di sé un’immagine decisamente migliore, più forte e sicura di quanto forse si è per davvero. Nei prossimi giorni le stelle si concentreranno soprattutto su questo, ovvero sul vostro bisogno di assumere un look brillante, capace di convincere chi vi osserva delle vostre tante qualità. Saprete così opporre intelligenza (e persino bellezza) a chi avrà le idee piuttosto confuse, per poi dare dimostrazione delle vostre qualità pratiche e espressive intorno a venerdì. Nel weekend non siate però troppo duri o severi con chi ancora non avrà ben capito cosa sia meglio fare. Non dimenticate che siete il segno più materno dello zodiaco.  
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio nel III campo migliora i rapporti coi colleghi, segue gli incontri con le aziende fuori sede, sostiene i colloqui, migliora il settore commerciale. Coi parenti, nelle attività a gestione familiare, niente colpi di testa Cancro. Ricorda che Giove abbassa il buonumore, Marte invece ti sorride. L’incertezza che qualche volta avverti, è inasprita da alcuni pianeti in transito disarmonico ed è per questo che ti senti titubante, non sai come procedere nelle situazioni che ti stanno più a cuore. Se mercoledì o giovedì non ottieni la giusta complicità da chi sai tu, prenditela con la Luna crescente. Nel weekend approfitta degli influssi benefici di Venere in Vergine. Le giornate sono dedicate alle gite, ai felici raduni con gli amici, all'amore.


LEONE. Dopo un lunedì che promette di farvi iniziare la nuova settimana armati di una certa grinta e di tanto coraggio, ecco che da mercoledì dovrete invece dire addio a Venere, pianeta che aveva tenuta alta l’energia della bellezza, ma anche dell’impegno pratico che vi serve per ricominciare al meglio la nuova stagione. Non mancheranno tuttavia le idee e le iniziative pratiche per provare a cambiare qualcosa che non vi piace o che, più semplicemente, non vi conviene. Da venerdì, il passaggio del Sole vi chiederà di rivedere atteggiamenti e modi di fare in favore di uno stile più aperto e più attento alle esigenze degli altri. Rallentate con le richieste per non complicarvi ogni cosa.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Siamo alla terza settimana di settembre. In amore sei la protagonista di un'eccitante avventura: Venere aumenta il fascino, rivela che non c'è preda che resista alle tue sensuali avance. Nel talamo hai l'irruenza giusta per saziare gli appetiti erotici del partner. Cosa aspetti dunque? Dedicati all'amore, ai flirt, fai ripartire la tua relazione. Nel lavoro non ci sono ostacoli, sei diligente Leone, azzecchi le mosse, sai come chiudere i nuovi affari: Mercurio nel II campo la sa lunga. Le gite, gli incontri con gli amici, ti rilassano. Se nel weekend qualcosa non gira per il verso giusto, prenditela con la Luna crescente. Se devi fare la spesa, fai una lista, non sia mai che ti dimentichi il latte o l'acqua minerale! Eros ni: zitta, non dirlo a nessuno!



VERGINE. Non si può certo dire che le stelle in questo periodo non si interessino al vostro segno. Perché nei prossimi giorni la Vergine sarà un segno particolarmente affollato, carico cioè di pianeti e di energie che la renderanno protagonista di tutto ciò che accade. Mercoledì, in particolare, l’arrivo di Venere insieme alla Luna Nuova faranno sì che il momento sia caldo in tema di scelte, di idee e iniziative, sebbene Nettuno, guastafeste olimpionico, provi spesso a confondervi le idee. Venerdì il Sole vi lascerà concludendo così la vostra stagione, ma voi, grazie a un Plutone particolarmente energico e tonico, deciderete di non dare troppa importanza alla cosa. State solo lontani dagli sforzi nel weekend.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio nel segno è sempre il tuo stabile faro: se qualche ostacolo fa capolino nel lavoro o nelle pubbliche relazioni, ci metti un secondo per risolverlo. Se lavori in proprio, se sei una professionista, se vuoi scalare l'organigramma aziendale, hai una marcia in più. Marte è immusonito? Va bene, è vero, ma non esserlo anche tu! Non farti saltare la mosca al naso a causa di qualcuno che ti ronza intorno, altrimenti l’astro rosso ci mette un attimo a farti esplodere. Lunedì e martedì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane Vergine! Ottime news dal bollettino astrale: da mercoledì Venere torna a farti visita. Cosa vuol dire? Che finalmente inizia un periodo fertile per l’amore, per baci e coccole fra innamorati.



BILANCIA. Ci sono momenti che davvero potrebbero essere definiti come una vigilia, ovvero fatti di tanta silenziosa preparazione per il tempo dei fatti, delle cose che succedono e che smuovono il presente. Perché con il passaggio di Venere, a metà settimana, sembrate decisi a non farvi notare troppo spesso, preferendo di gran lunga un look discreto e defilato che vi consenta di fare programmi e progetti senza per questo dare nell’occhio. Venerdì però il Sole darà il via alla stagione dei vostri compleanni, qualcosa che sicuramente rialzerà non solo la vostra forza vitale, ma anche la vostra capacità di farvi notare e di apparire in pubblico. Domenica aiutate chi davvero non capisce.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Saturno nel III campo allarga i contatti, ti sostiene negli incontri previsti in agenda, ti aiuta se cerchi o vuoi cambiare impiego. Con gli anziani di famiglia sei cordiale Bilancia: bene! Il pianeta, inoltre, ripesca un progetto, una trattativa che era ferma al palo. Mercurio ti mette in guardia: non fare una confidenza alla persona sbagliata! La mondanità soddisfa la tua voglia di apparire. Cerca di cogliere un invito importante se vuoi appagare il tuo senso estetico. L'amore per la vita sociale può scatenarne un altro ancor più travolgente, ad esempio per una nuova fiamma conosciuta di recente. Mercoledì e giovedì la Luna transita proprio nel tuo segno, ti rende più gradevole, accentua la tua amabilità: approfittane per far colpo su chi desideri.



SCORPIONE. Venere smetterà di rendere le situazioni a due una dolce ossessione, un impegno che vi pesa e che non potete proprio ignorare. L’amore, con i suoi innumerevoli accessori, potrebbe insomma tornare a essere qualcosa di facile, di bello e di funzionale. Mercoledì provate a decidere che sia importante chiedere ciò che meritate, che valga la pena di farvi apprezzare di più per quello che date e che rappresentate. Assecondate inoltre una persona amica in un progetto o in un cambiamento, perché avrà fortuna. Tante le energie che vi accompagneranno verso il weekend, ma domenica dovrete fare più attenzione alle illusioni di un Nettuno in vena di scherzi, di miraggi. Concretezza.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Sei in carriera? Giove ti invita ad attendere: non è il momento di scalare una poltrona. Se lavori alle dipendenze, Marte nell’XI campo rivela che sei fortunata: i capi apprezzano le tue proposte, il vaglio dei progetti dà risultati positivi. Mercurio in Vergine ti rende attenta, parsimoniosa a spendere. La bella notizia? Da mercoledì Venere torna a sorriderti, ti invita ad abbandonarti alla voglia di tenerezza, ad accantonare la permalosità, i pensieri cupi che talvolta la tua natura tenebrosa elabora, ad affidarti all'onda delle emozioni. In coppia è arrivato il momento di sentirti più unito al partner. Se sei single, stai per fare gradevoli conquiste. Nel weekend la Luna transita proprio nel tuo segno, giura che piaci da morire: approfittane Scorpione!



SAGITTARIO. Questa è una stagione per voi tradizionalmente intensa, carica, a tratti pesante. Perché i tanti pianeti in quadratura spesso rendono impegnativo il vostro presente, ma non per questo impossibile. Nei prossimi giorni dovrete darvi da fare, soprattutto sul lavoro, perché non mancheranno le persone o le situazioni che dimostreranno una certa insofferenza, mista a caos, verso le cose normali, verso i soliti schemi o le abitudini. Così, a metà settimana, vi sarà richiesto un piccolo sforzo per dimostrare che sapete risolvere, ma in modo intelligente e originale, qualcosa che non piace o non funziona più. Venerdì il vostro tono energetico potrebbe migliorare, giusto in tempo per affrontare un weekend dalle forze in totale libertà.  
PER LA DONNA DEL SEGNO: Saturno è ancora nel segno: mettiamola così Sagittario, ora la tua serietà, la tua sobrietà, piace a chi conta nella tua sfera professionale o in quella privata. Concreta, abile, porti avanti trattative e intese con maestria. Giove, dall’XI campo del tuo oroscopo, rimette in moto incontri e progetti rimasti al palo: stavolta va tutto felicemente in porto! Occhio però, Marte in Vergine ogni tanto si diverte a scombinare i tuoi piani, soprattutto lunedì o martedì: se prevedevi di passare una giornata felice con chi sai tu, resti delusa. Non pensare ai problemi domestici, concediti sani momenti di relax con la persona che ami. L’astro rosso spegne il tuo istinto focoso: forse nel talamo manca la passione di un tempo.



CAPRICORNO. Questo cielo vi piace sempre di più. Semplicemente perché crescono, di settimana in settimana, le energie cosmiche che vi sono amiche, quelle che vi consegnano insomma una situazione decisamente facile, tonica e intrigante. Stavolta toccherà a Venere convertirsi all’amicizia per il vostro segno, un passaggio che compirà mercoledì e che saprà addolcirvi in modo intelligente, senza cioè mettere mai in discussione la vostra energia tanto decisa e determinata, rendendo solo più spontaneo amare e impegnarvi con il presente. Da venerdì, invece, il Sole inizierà la sua quadratura chiedendovi maggiore impegno e forza con le cose pratiche. Domenica rinunciate a ogni forma di aggressività.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Non assecondare Urano in Ariete: l'astro si diverte a renderti suscettibile, polemica. Mercurio in Vergine promuove gli investimenti: in Borsa, nel mattone, hai fiuto Capricorno! Il pianeta, inoltre, sostiene le mediazioni, prende le tue difese se vuoi scalare una poltrona in azienda, aumenta la tua fama. Soprattutto lunedì e martedì, Marte in trigono ti rende socievole, affabile con colleghi, familiari, con la tua allegra combriccola. Ricordati di sorridere alla tua unione: insieme al partner puoi lanciarti in progetti per un futuro insieme. Le single? Cavalcano l'onda del successo. Eros gagliardo: l’astro rosso, che forza della natura! Mercoledì o giovedì qualcosa non gira per il verso giusto? Colpa della Luna crescente!



ACQUARIO. Decisamente questa settimana segna la fine (definitiva) della lunga stagione delle opposizioni, ovvero quella estiva, quella che vi impone fatiche e scommesse piuttosto frequenti. Mercoledì infatti Venere concluderà la sua opposizione che, per alcune settimane, vi ha portato contrasti interiori e problemi con viaggi o con i progetti di inizio stagione. Ma questa non è l’unica buona notizia per voi. Perché subito dopo, venerdì, il Sole sarà in buon aspetto, un cambiamento destinato a migliorare sensibilmente il vostro rapporto con la persona amata, con chi vi sta a cuore, per davvero. Domenica proteggete il vostro relax da chi o da cosa farà invece di tutto per farvi stancare.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Venere si diverte ad agitare le acque in amore o in famiglia. Suocera in vista? Allora tu hai un diavolo per capello Acquario! Il pianeta scardina la vita a due, le innamorate incerte prendono tempo. Fatti venire un'idea utile per schivare le sue ire, altrimenti non ti dà tregua e poi sì che volano frecciate al veleno con qualcuno del tuo entourage. La bella notizia? Giove in Bilancia è tuo amico: gli incontri in agenda danno i risultati sperati. Mercurio rimette in moto una trattativa rimasta al palo: adesso sì che inizi ad avere la mano fortunata! Mercoledì e giovedì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente: le giornate si rivelano soddisfacenti, la compagnia è quella giusta. Weekend sottotono: adeguati!



PESCI. Tempo di rimboccarsi davvero le maniche per sfidare il nutrito gruppo di pianeti (saranno ben 5 nei primi giorni della nuova settimana) che vi osserva dall’opposizione. Insomma dovrete scontrarvi (e possibilmente confrontarvi) con chi o con cosa difficilmente saprete capire e accontentare, con persone e situazioni molto diverse dal vostro modo di essere e di pensare. A metà settimana qualcuno potrebbe addirittura prendere decisioni completamente sbagliate, confuse, tanto che toccherà proprio a voi (segno non certo famoso per la precisione o per la logica) correre ai ripari. Andrà meglio venerdì, quando le energie, vostre e altrui, saranno migliori. Domenica evitate in ogni modo i contrasti.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Saturno, dal X campo, frena la scalata all'organigramma aziendale, crea impicci in ambito professionale. Diatribe in corso? Forse ti conviene non impuntarti Pesci! L’amore? Con Marte in Vergine devi essere più lungimirante, rischi di non accontentarti di una semplice conquista, di volere di più. Le tue esigenze sentimentali sono profonde, ma in questo periodo le stelle non ti regalano tante occasioni per soddisfarle. Se sei single, esci con gli amici, non fissarti a tutti i costi su una nuova preda. Se sei in coppia, cerca di abbandonarti alle tenerezze col partner, rinviate i chiarimenti a tempi migliori. Non si può certo dire che questa settimana nel talamo tu sia la protagonista: l’astro rosso ti manda in bianco, ti rende troppo ansiosa.


Le Intese Della Settimana

Ariete (Lui) - Gemelli (Lei)

Toro (Lui) -  Cancro (Lei)

Gemelli (Lui) - Sagittario (Lei)

Cancro (Lui) - Capricorno (Lei)

Leone (Lui) - Ariete  (Lei)

Vergine (Lui) - Bilancia (Lei)

Bilancia (Lui) - Toro (Lei)

Scorpione (Lui) - Pesci (Lei)

Sagittario (Lui) - Leone (Lei)

Capricorno (Lui) -  Vergine (Lei)

Acquario (Lui) - Acquario (Lei)

Pesci (Lui) - Scorpione (Lei)

Personaggio famoso nato oggi

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli
(Sogna la voce)
Nato il 22 settembre 1958 a Lajatico (Pisa).
UNA SUA FRASE
"Io sto sempre dalla parte di chi fa. Poco mi interessa di chi critica."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

.. senso di giustizia e temperamento indomito fanno di te un vero combattente contro tutti i soprusi e le prepotenze: sei dunque molto portato ad una..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno della Vergine, la Luna è crescente in Bilancia. Giorno pieno di tentazioni di "mettere insieme un buon gruzzolo".

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

BUON COMPLEANNO BILANCIA!

Alle 20:50, ora italiana, del 22 settembre, il Sole passerà al segno della Bilancia dando anche il via alla stagione autunnale..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

TORTA CON CREMA AL RUM

Un dolce squisito e.. scenografico!

Leggi tutto...