Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale Oroscopo Settimanale (27 Febbraio - 5 Marzo)

Oroscopo Settimanale (27 Febbraio - 5 Marzo)


 

ARIETE. Marte contro tutti, ovvero un Ariete in assetto da guerra. Perché lunedì Marte vi obbligherà a comportarvi in modo molto energico, deciso, combattivo, mal sopportando gli obblighi o i limiti, dimostrandovi intolleranti verso chi non sia deciso quanto voi, verso coloro che, con il loro modo di fare o di agire, rischiano di rallentarvi, di non farvi arrivare in orario all’appuntamento con il destino che vorreste. Poi le energie si faranno più rilassate, meno esplosive, ma lentamente dovrete accettare che i tempi e i modi del presene siano meno rapidi, risoluti, che qualcuno abbia insomma bisogno di più tempo per capire, per scegliere. Infine domenica Saturno vi farà face la pace con le regole del presente. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Saturno ti illumina con un trigono Ariete, ti dona idee geniali, ti rende brillante, pacata: piaci anche per questo! Metti a frutto senza esitazioni i favori del pianeta, così espandi i contatti, puoi far colpo sui clienti nuovi, quelli vecchi: l’avvio di marzo garantisce molti risultati. Venere marcia al tuo fianco, coccola l'amore, offre flirt alle single, cambi di cavaliere fra amori sfioriti. Puoi dedicare la settimana anche al riposo, agli interessi, alla riflessione. Consiglio da Giove in Bilancia: è arrivato il momento di decidere riguardo ad una situazione che ti assilla, stabilire di dare un taglio alle questioni meno importanti, di badare al sodo, a ciò che conta. Martedì e mercoledì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane!



TORO. Decidete di essere zen, ovvero indifferenti e immuni alle tensioni di inizio settimana. Perché il cielo sarà affollato da persone e da situazioni che si daranno sempre (chissà perché) un gran da fare, qualcosa che voi, oltre a non capire, non condividerete. Da giovedì le forze del cielo faranno però finalmente la pace, giusto in tempo per consentirvi di iniziare un nuovo periodo fatto di riflessione, di pensiero e di dubbio (tutto merito o colpa di Venere e del suo moto all’indietro). Il vostro modo di fare e di comportarvi tanto prudente diverrà, inaspettatamente, un esempio per chi vi accusava di essere lenti, indecisi, poco brillanti. Concedetevi alla calma del weekend senza sensi di colpa.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Marte alle spalle ti mette in guardia: non confidarti con chi fa il falso amico, evita attività sportive pesanti. L’avvio di marzo promette bene: Mercurio nell’XI campo sostiene gli incontri previsti in agenda, gli spostamenti, favorisce chi studia, chi lavora. Venere in Ariete qualche volta accende la gelosia tua o della dolce metà, ma l’eros è gustoso. Plutone in Capricorno è il massimo per far decollare una fresca amicizia verso una passione audace, molto appagante. L'astro è sensuale, accende il desiderio fra amanti felici, provoca gli innamorati. Evita lo shopping griffato, magari coi tuoi figli, se ne hai: spendi una fortuna, perdi la serenità. Giovedì e venerdì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane Toro!



GEMELLI. Per una volta sarete consapevoli e convinti di essere coloro che stanno meglio affrontando il presente con i suoi problemi, con le sue immancabili complicazioni. Lo sarete lunedì, quando chi vi sarà accanto respirerà insofferenza e nervosismo, spesso inutilmente. Ma, da giovedì, il Sole vi aiuterà a riconoscere le energie giuste, quelle che contano, qualcosa che vi metterà al riparo dagli impulsi (non sempre fortunati) di coloro che si muovono accanto a voi. E poi il weekend, un momento speciale che Nettuno renderà morbido, leggero e giustamente distratto, un tempo capace di allontanarvi dalle strane energie che vi avevano fatto cominciare la settimana. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove in Bilancia espande i tuoi orizzonti professionali, ma anche privati. Se cerchi nuove alleanze o nuovi clienti, il pianeta è grandioso. Se porti avanti trattative con l'estero, sei favorita. L’astro rivela che stai per stringere la mano a qualcuno che può spalancarti le porte giuste. È vero, qualche volta non c'è tregua in famiglia o nella cerchia delle tue amicizie: il Sole e Mercurio in Pesci sono ostinati, soprattutto lunedì. Naviga l'amore, volano i flirt: Venere e Marte in Ariete sono alleati. Tutto sommato, quindi, la vita quotidiana procede serenamente: grazie all’aiuto delle stelle, riesci ad evitare i contrattempi che spesso nascono solo da semplici dimenticanze o equivoci. Nel weekend la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane Gemelli!



CANCRO. Il lavoro, sempre il lavoro. In questo periodo Giove e Marte sembrano rendere particolarmente pesante il carico pratico e professionale del Cancro, qualcosa che non potete che vivere con fatica, con una certa ansia e insofferenza. Una verità che sarà particolarmente attuale nei primi giorni della settimana, quando cioè il vostro umore farà letteralmente i capricci di fronte a situazioni che, invece, pretenderanno di correre, di fare l’impossibile. Una realtà destinata a durare sino a venerdì, ma che voi deciderete di affrontare senza mai perdere la calma, senza mai sbagliare o mancare per senso di responsabilità. Decisamente migliore il weekend, quando alla morbidezza si aggiungerà la passione di chi amate.
PER LA DONNA DEL SEGNO: È un buon momento per gli investimenti, per vendere o comprare un immobile: Mercurio in trigono ti guida nella giusta direzione Cancro. Invece non c'è tregua in amore o con qualcuno del tuo entourage: Venere in Ariete è sempre volubile, ma questo lo sai già! Nemmeno l'eros ti sostiene: anche Marte è contrario! Per fortuna il Sole in Pesci difende i progetti, incoraggia i sogni nel cassetto del cuore. Chiedi aiuto all’astro diurno per migliorare le relazioni con chi ti circonda, per eliminare i malintesi con chi sai tu, per far sì che le eventuali distrazioni facciano sorridere tutti: lunedì si può fare! Scarica la stanchezza riposando di più. Martedì o mercoledì manca l’intesa con qualcuno che ti ronza intorno: la Luna crescente è pensierosa!


LEONE. State vivendo un momento incantato, un periodo in cui sembrate aver cambiato priorità e precedenze, in cui sapete mettere ogni cosa in discussione, ma con dolcezza. Tutto merito di Nettuno e del Sole, forze celesti che ammorbidiranno quasi tutto, ogni tensione e speranza, rendendo la vostra settimana a prova di stelle. Reagirete con ottimismo alle sfide di venerdì, ai possibili imprevisti che però non riusciranno a scomporvi, a farvi cambiare idea. Non succederà neppure durante il weekend, quando cioè Venere renderà meno chiari e tracciabili i vostri destini, quando voi, per risposta, saprete mantenere una calma invidiabile anche se e quando tutto intorno urlerà al fuoco. La forza del Leone.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Forse qualcuno non elogia sempre le tue idee, ma non è un buon motivo per irritarti Leone. Ciò non significa che le tue proposte non siano valide, forse la richiesta è eccessiva. Per fortuna Giove in Bilancia ti consiglia per il meglio: hai il vento alle spalle, soprattutto martedì e mercoledì. La fiducia è importante, ma non puoi concederla a tutti. Forse hai già individuato le persone che ti ostacolano in ambito lavorativo o nella sfera privata, quelle che sono apertamente ostili, ma rimangono ancora gli ipocriti, i giocatori che manovrano dietro le quinte. Ma non temere: Urano assicura che riesce a scoprire tutto. Le serate sono appassionate, dolci per le accasate e le single: Venere e Marte in Ariete tubano come colombi!



VERGINE. Per vivere al meglio questa settimana, dovrete semplicemente rispettare una regola che le stelle provano a spiegarvi. Ovvero dovrete lasciare che gli altri si mettano alla prova, che si diano da fare, ma senza mai scomporvi o farvi coinvolgere, senza cioè cedere ai loro ricatti morali. Dedicatevi al prossimo ma con intelligenza, senza cioè condividere necessariamente quella fretta e quella premura che non sembrano servire a niente, a nessuno. Fate invece spazio a tutta l’energia consapevole, ma molto più distaccata, che Nettuno renderà disponibile per voi, perché vi farà bene, perché vi consentirà di prepararvi al vostro weekend, un momento da vivere delicatamente.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Marte nell'VIII campo ti regala fiuto negli investimenti, aumenta le tue certezze interiori. Nonostante ciò, evita i passi falsi: Mercurio in Pesci è astioso! Niente prodezze coi colleghi ambiziosi, poche pretese in famiglia: occhio soprattutto a lunedì Vergine. Porta pazienza col partner o con qualcuno del tuo entourage: il Sole è nervoso. Chiedi aiuto a Plutone in Capricorno per azzerare le freddezze, le invidie, i rancori legati al passato, per creare una bella atmosfera con le persone care. Il pianeta aumenta anche il fascino, rende il tuo magnetismo intenso, erotico, irresistibile: chissà, magari dietro di te c'è più di una conquista. Eros gagliardo grazie a Venere in Ariete: esagera pure! Giovedì e venerdì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente.



BILANCIA. Pronti allo scontro? Ovvero a quelle energie che proveranno a mettervi alla prova, rendendo particolarmente ingombrante l’incertezza che Giove ora semina in voi. Ma sarebbe un errore lasciarvi convincere che dovete fare di più e di meglio, a mettere cioè da parte i dubbi per fare sempre e comunque, in modo ostinato e superficiale, forse solo per accontentare qualcuno, per non deludere le sue aspettative. Proteggete invece la prudenza, una forza che diventerà ancora più preziosa da venerdì, quando davvero, per voi, sarà il tempo del pensiero, della riflessione. Un bisogno che gli altri preso capiranno e rispetteranno, decidendo di ascoltarvi. Prendetevi cura del presente.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Soddisfazioni nel lavoro, tanta armonia in amore? Giove nel segno ce la mette tutta per accontentarti Bilancia, ma non sempre le cose vanno come vorresti, non sempre sei di ottimo umore. Per forza, Venere marcia nel VII campo, inaugura una settimana di nuove polemiche col partner o con qualcuno del tuo entourage: occhio soprattutto a martedì o mercoledì. Saturno in Sagittario tenta una mediazione quando occorre e in alcuni casi ce la fa! Consiglio? Invece di litigare, pianifica una serata con gli amici, con la giusta compagnia, così ti rilassi e scarichi lo stress accumulato. Eros al palo: Marte è opposto, ronfa alla grande! Fai visita ai parenti anziani? Brava, li fai felici! Nel weekend approfitta degli influssi benefici della Luna crescente.



SCORPIONE. Curiosamente sarete indifferenti, o comunque non così sensibili, ai richiami di Marte che, proprio nei primi giorni della nuova settimana, vi vorrebbe tesi, nervosi, irascibili. Perché saprete capire e accettare le logiche del momento, qualcosa cioè che esige maggiore calma, prudenza, logica. Più interessante invece l’energia che giovedì proverà a farvi divertire, a farvi coinvolgere dal buon umore, dalle idee e dalle prove alle quali vi consegnerete volentieri. Diverse le stelle e i pensieri del weekend, quando cioè di fronte a un partner particolarmente indeciso e poco comprensibile, voi stabilirete limiti e regole alle quali non rinuncerete. Fare chiarezza sarà importante.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio in trigono sostiene il lavoro, le attività di routine, lo sport. Soprattutto lunedì sei attiva Scorpione, non ci sono pratiche né scartoffie sulla tua scrivania. Nettuno sostiene i pubblicitari, gli artisti: l'estro, la tua creatività piace ai clienti. Venere sostiene la salute, migliora la silhouette, la tua immagine. Il Sole in Pesci vuole realizzare tanti desideri: quanti ne nascondi nel tuo cuore? Forse sei innamorata di una bella new entry, forse nutri un sincero fervore per una bella amicizia, magari hai già la persona giusta accanto a te. Dai tempo al tempo, le stelle ti aiutano ad impostare l'atmosfera giusta con la persona che ti interessa. Se giovedì o venerdì qualcosa non gira per il verso giusto, prenditela con la Luna crescente: è noiosa!



SAGITTARIO. Se Marte e Urano, pianeti ora amici del Sagittario, si comporteranno in modo teso, nervoso e insofferente, voi decidete di ignorarli. Fate cioè come fareste con quelle persone che vi sono care ma che, in alcune situazioni, non apprezzate. Lunedì e martedì non cedete quindi mai alla fretta, a chi o a cosa vi invierà a prendere rapidamente delle decisioni, a esporvi o schierarvi, perché ora Giove non vi consentirebbe di farlo serenamente. Prendetevi invece tutta la calma che vi serve, incuranti degli stimoli e dei richiami di chi sta andando davvero troppo velocemente. Per poi concedervi un weekend fatto di sogni, di leggerezza e di una giusta passione.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove dall’XI campo assicura nuove collaborazioni ai liberi professionisti, offre svolte a chi studia, sostiene gli incontri previsti in agenda: soprattutto martedì e mercoledì. Il pianeta dà anche una spinta alle mediazioni con l'estero. Pigrizia in vista? Peccato, perché sono in arrivo simpatici inviti, come vuole il dinamico Marte in aspetto favorevole. L’astro rosso propone amicizie inedite, mentre Venere in Ariete assicura che per qualche centaura l'amicizia è pronta a schiudersi come un fiore speciale, profumato d'amore, regala cotte al bacio anche con bellezze non Made in Italy. Anche in coppia l’avvio di marzo è piacevole. Occhio al weekend Sagittario: la Luna crescente si diverte a metterti i bastoni fra le ruote.



CAPRICORNO. Ci risiamo. Le tante forze insofferenti (colpa di Marte) che si muovono dentro di voi in questo periodo, ora sembrano dichiarare guerra a tutto ciò che esita, a coloro che, con il loro modo di fare e di comportarsi, rallentano i sogni, i progetti del Capricorno. Non alimentate la fretta di conquista, al contrario convincetevi che, spesso, le vittorie migliori si ottengono attraverso l’attesa, la paziente ricerca del momento migliore per agire o per accettare. Perché presto Venere ribadirà questa incertezza sul destino, e davvero non avrebbe senso correre verso una meta di cui non siete convinti. Migliore il weekend, quando il trigono tra Marte e Saturno vi aiuterà a fare pace con le forze più accese, quelle che non hanno reso mai tranquilla la settimana.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Marte in quadratura è seccante, ti conviene evitare di discutere, usare toni morbidi con chi sai tu: occhio soprattutto a martedì o mercoledì. C’è polemica nell’aria, magari legata ad una situazione del passato. In coppia regna la gelosia: Venere in Ariete ti rende irritabile col partner. Non esagerare Capricorno o rischi di scatenare la reazione della tua dolce metà: basta il pianeta a provocare un polverone. Tanto per fare un simpatico esempio, se il boiler si rompe, senti un esperto, non diventare d'un tratto una perita o rischi di farti male. Gli investimenti fruttano: Mercurio nel III campo ti premia. Giovedì e venerdì approfitta degli influssi benefici della Luna crescente per ricucire gli strappi, per sbrogliare una matassa intricata.



ACQUARIO. Iniziare la settimana comportandovi in modo molto acceso, a volte anche un po’ polemico, potrebbe davvero non giovare ai vostri interessi, alla qualità della settimana che sta per cominciare. Meglio insomma provare a non esagerare mai con le esplosioni (ma nemmeno con le implosioni) muovendovi in modo leggero, non dando mai grande importanza alle contraddizioni delle persone che vi saranno vicine. Galleggiate tranquillamente tra chi o cosa proverà a innervosirvi, ma senza farvi mai contagiare dal loro modo di fare. Perché poi, nel weekend, il bel trigono tra Marte e Saturno confermerà la bontà delle vostre scelte, il modo che avrete adottato di impiegare la forza.    
PER LA DONNA DEL SEGNO: Faccenda poco incoraggiante? Mostrati paziente Acquario, soprattutto giovedì o venerdì. Per fortuna Saturno in Sagittario illumina la tua mente, ti rende abile in tutto ciò che fai, nel lavoro o nello studio, difende gli incontri fuori sede. Giove in Bilancia afferma che gli inviti sono piacevoli, ci sono incontri con gli amici di sempre, con nuove conoscenze, regala tanto svago: viva il weekend! L'amore ti rende felice, i flirt sono deliziosi: sei molto provocante! L’avvio di marzo promette di soddisfare i palati più esigenti: Venere e Marte tubano nel segno dell’Ariete, sorridono compiaciuti, incoraggiano i progetti a due. La felicità trabocca, l'eros è quello dei giorni migliori, le emozioni promettono situazioni felici.



PESCI. Dietro un apparente bisogno di darvi da fare e di dimostrare impegno e azione, in realtà vivrete una settimana dalle intenzioni leggere, fluide e spontanee. Sì, perché il Sole renderà soffici le vostre energie, sino a renderle quasi infantili, forse un per proteggervi o giustificavi della attuale incertezza che Giove infonde in voi. E poi anche Venere, pianeta che amate ma che da sabato diventerà retrogrado facendo crescere in voi i dubbi, le domande e le contraddizioni che non rendono semplice il presente. Ma sabato, per fortuna, tutti e tutto condivideranno improvvisamente il vostro amore per l’anarchia, garantendovi così un weekend sempre facile e armonioso. Ce n’era bisogno.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Hai ragione, Saturno in Sagittario spesso è irritante: evita come la peste le persone invidiose, limita le richieste a chi di dovere nell’ambiente di lavoro o in famiglia, tieniti alla larga dagli sport estremi. A parte questo, il Sole e Mercurio transitano proprio nel tuo segno, sono a tua completa disposizione Pesci: soprattutto lunedì. C'è una bella atmosfera in cielo, un piacevole clima quaggiù, tra le tue situazioni personali. Forse stai progettando qualcosa di importante per la vita professionale o affettiva, magari al profumo di fiori d'arancio. Forse stai per incontrare la tua mezza mela, se sei single. L’avvio di marzo è animato dagli effetti speciali dell'audace Plutone in Capricorno. Occhio al weekend però: la Luna crescente è dispettosa!


Le Intese Della Settimana


Ariete (Lui) - Scorpione (Lei)

Toro (Lui) - Vergine (Lei)

Gemelli (Lui) - Acquario  (Lei)

Cancro (Lui) - Leone (Lei)

Leone (Lui) - Pesci (Lei)

Vergine (Lui) -  Toro (Lei)

Bilancia (Lui) - Toro (Lei)

Scorpione (Lui) - Scorpione (Lei)

Sagittario (Lui) - Gemelli (Lei)

Capricorno (Lui) -  Sagittario (Lei)

Acquario (Lui) - Cancro  (Lei)

Pesci (Lui) - Ariete (Lei)

Personaggio famoso nato oggi

Elizabeth Taylor

elizabeth-taylor
(Impossibile da non amare)
Bruna, dal volto perfetto e dallo sguardo irresistibile, la grande Elizabeth Taylor nasce a Londra, in Inghilterra, il 27 febbraio 1932.

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. la tua passione, che spesso determina tutta la tua vita, è l'avventura e la scoperta di nuove realtà. Sceglierai dunque un lavoro che ti consenta..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Pesci, la Luna è crescente in Pesci. Giorno molto forte di energia, perfetto per iniziare una nuova vita.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

LUNA NUOVA (CON ECLISSI) IN PESCI.. LA LOGICA CEDE IL PASSO AL SOGNO..

Dopo l’eclissi lunare dell’11 febbraio, nel pomeriggio del 26 febbraio Sole e Luna si sovrapporranno dando vita al fenomeno del novilunio, ma anche dell’eclissi di Sole..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA IN ACQUARIO.. CONSIGLIA

LASAGNE ALLE "STELLE FILANTI"

Questo piatto di lasagne è ricco e gustoso, grazie ai molti ingredienti presenti, per un risultato di gusto sorprendente e prelibato!

Leggi tutto...