Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale Oroscopo Settimanale (24 - 30 Aprile)

Oroscopo Settimanale (24 - 30 Aprile)


 

ARIETE. Le settimane possono anche essere fatte di dubbi, di domande e di bilanci, non sempre del tutto logici o azzeccati. Lunedì, ad esempio, un Mercurio particolarmente distratto e irresponsabile proverà a fare la pace con il buon senso, ma senza mai trovare un degno interlocutore. Non vi rimane che arrendervi al caos, a non cimentarvi in attività che esigano troppa precisione o preparazione, perché sareste probabilmente destinati a fallire. Solo mercoledì, la Luna Nuova vi aiuterà a prendere una piccola decisione che riguardi una spesa, uno sforzo o una piccola impresa, dopodiché dovrete nuovamente votarvi all’immobilismo. Amore e sentimenti assolutamente di moda da venerdì insieme a Venere.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio nel segno offre risultati positivi se porti avanti trattative, se devi incontrare un cliente, se sei alle prese con esami. Vai benone in tutto ciò che fai Ariete, soprattutto lunedì e martedì. Con colleghi e amici sei pappa e ciccia, i doveri da assolvere calano a vista d'occhio, sul fronte delle entrate registri sviluppi: il pianeta è grande! Marte in Gemelli aumenta il sex appeal, ti aiuta a star bene, ad essere brillante con chi ti circonda, a risultare subito simpatica. In aumento i progetti con la persona amata che ti trova assolutamente attraente. Serate di tante coccole, erotismo, serenità e baci in coppia, di conquiste per le single: l’astro rosso è unico! Domenica ci sono le solite, noiose questioni: colpa della Luna crescente!



TORO. Questo cielo sembra inviarvi messaggi poco chiari, spesso incomprensibili se non addirittura contraddittori. Un esempio? La Luna rinascerà nel vostro segno mercoledì, un novilunio molto forte (la Luna da voi si esalta) che, sulla carta, vi rende protagonisti di scelte e decisioni che prenderete in modo deciso, quasi spettacolare. Ma, già da venerdì, Venere vi inviterà invece alla prudenza, ad un modo di fare sempre mediamente in stile low profile per non attirare su di voi un’attenzione che non volete, che non vi interessa. Chi ha ragione? Difficile dire, nel dubbio provate a non optare mai per uno stile troppo rumoroso, per un modo di fare che si nota. Per forza. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il Sole nel segno incoraggia molte iniziative: segui con attenzione i nuovi affari, così puoi decidere al meglio Toro. Non insistere sui dettagli che riguardano i contratti, gli incarichi da assegnare: il tuo interlocutore può comportarsi nello stesso modo. Hai dalla tua l’astro diurno, quindi sei in vantaggio: sfrutta i favori del generoso pianeta! Viva lo shopping, le gite al mare, in montagna, le riunioni familiari, con gli amici, il fitness. Non c’è che dire, è un programma ricco, invitante, ma aspetta un po' prima di decidere, pensa che Plutone ha i suoi bisogni in merito all'amore. L'astro propone situazioni di intimità con chi desideri, incontri per le single! Mercoledì e giovedì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane!



GEMELLI. State iniziando a fare meglio la conoscenza di Marte, e non sembra essere troppo semplice. Perché il pianeta rosso è famoso per accelerare ogni cosa, per rendere tutto più rapido, intenso, importante, ma anche faticoso. Così, rispettando la vostra natura adattabilissima, deciderete di misurarvi con i limiti (in realtà non troppo chiari o definiti), per poi, in prossimità del weekend, provare a forzare la mano al presente E lo farete con idee, scelte e iniziative volte a rompere con il presente e il passato. Energia delle stelle. Infine Venere, pianeta che da venerdì smetterà di complicare il vostro rapporto con la bellezza, con le cose che vi piacciono e dalle quali non vorreste mai distaccarvi. Divertirvi? Yes you can.    
PER LA DONNA DEL SEGNO: Saturno opposto rischia di farti prendere la decisione sbagliata in una situazione che ti sta a cuore: attenta Gemelli, non abbassare la guardia, specie se ci sono in gioco progetti di rilievo, iniziative di spicco, ingenti quantità di denaro, il prestigio professionale, gli affetti. Al nastro di partenza ci sono le alleanze: Giove è grandioso. Qualcuno ti ostacola, assume un atteggiamento provocatorio: non perdere la pazienza. Forse hai ragione, ma Marte transita proprio nel tuo segno: meglio smussare le tensioni con chi sai tu o rischi di rovinarti quest’ultima settimana di aprile. Mare mosso in amore. Infatuazioni per alcuni nativi: trasgredire, che passione, come afferma Venere. Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici della Luna crescente.



CANCRO. Non date retta ai primi giorni della settimana, momenti che vi sembreranno troppo complicati o non abbastanza liberi per piacervi veramente. Aspettate piuttosto, e fiduciosi, la Luna Nuova di mercoledì, un momento che vi porterà in dono grandissime energie psicofisiche sempre in grado di accendervi e di aiutarvi a credere in ogni cosa. Farete così la pace con il presente, ritrovando tempo e forza per gli amici, per i pensieri e la dolcezza. Fatelo in vista della nuova quadratura di Venere che, da venerdì, rimetterà in discussione il tono delle emozioni. Dialogo con il partner migliore (sebbene non sempre utile) lunedì, più rapido e un po’ nervoso nel fine settimana.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Distrazioni, lacune, fastidi in arrivo dai soliti mai soddisfatti nella sfera professionale o in quella privata? È il ritornello di quest’ultima settimana di aprile, ma con tanta buona volontà e più grinta, riesci a liberarti dalle seccature. Mercurio in Ariete provoca malintesi, disaccordi tra te e chi ti circonda, soprattutto lunedì o martedì: meglio essere prudente Cancro. Non perdere subito la pazienza quando qualcuno ti provoca: il pianeta ti rende nervosa, forse un po' troppo. Meglio se dedichi tutta questa energia allo sport, così elimini la tensione. Il Sole passeggia nell'XI campo, afferma che ci sono serate deliziose per le single in cerca di golose audacie. Erotismo da urlo fra innamorati, in particolar modo domenica: che lusso!


LEONE. Sembra essere per voi una settimana ricca di messaggi, di promesse e di significati. Le stelle inizieranno a parlarvi già da lunedì, e lo faranno per bocca di Mercurio che vi aiuterà a confrontarvi con persone che hanno bisogno di capire meglio, di mettere in chiaro qualcosa. E poi il novilunio di metà settimana, altro momento importante per il lavoro, per le scelte e le novità che potrebbero riguardare la professione. Infine la nuova amicizia di Venere che, da venerdì, vi darà una mano proprio con il lavoro. Usate questi piccoli e grandi aiuti del cielo per rimettere a posto qualcosa, ma fatelo senza troppa fretta. Facendo tacere Urano e la sua premura di agire.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Sei pronta a cantarla in rima a chi lo merita? Occhio soprattutto a mercoledì o giovedì Leone. C’è qualcuno che fa il furbetto! Per te non è solo una questione di prestigio da raggiungere, ti piace il potere, ma sei attenta anche alla lealtà, non apprezzi affatto chi si comporta da furbo. Situazione sotto la bandiera del dispettoso Sole in Toro. In amore sei messa bene: Marte in Gemelli e Giove in Bilancia sono dolcissimi, molto sensuali. Non ci sono tensioni nelle relazioni consolidate: i due pianeti affermano che sei più disponibile verso il partner, le emozioni diventano più appassionate. Se l'amore è al riparo dalle tensioni, non è la stessa cosa purtroppo per i rapporti familiari. È un buon momento per praticare sport.



VERGINE. Una settimana che avrà bisogno di consigli, di idee e di qualche indicazione per evitare inutili problemi o errori. Iniziando già dal lunedì, quando cioè Mercurio e Saturno (entrambi confusi) proveranno a convincervi di qualcosa, magari rendendo più facile, apparentemente, una situazione. Non fidatevi e non abbassate la guardia. Migliore invece l’energia di un novilunio che, mercoledì, vi aiuterà a decidere qualcosa che, probabilmente, ha a che fare con le vacanze o con un progetto lontano. Concluderete (davvero) in bellezza venerdì con la ritrovata dolcezza delle relazioni (Venere smetterà di ostacolarvi), una forza che vi farà sentire improvvisamente più forti, sicuri e decisi di prima.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il Sole in Toro giura che nella professione procedi bene, soprattutto mercoledì e giovedì. Le tue idee sono ben congegnate. Se svolgi un lavoro creativo, godi il massimo dei favori. L’astro diurno incoraggia chi vuol fare carriera: attenta però, Saturno è in aspetto negativo, se sbagli la mossa, sei fritta Vergine! Venere qualche volta solleva impicci in amore o con qualcuno del tuo entourage, rivela che in coppia il feeling punta al ribasso, specialmente venerdì o sabato. Single incerte. Il risultato? L'eros non è strepitoso, ha certamente conosciuto giorni migliori: Marte in Gemelli la sa lunga! La salute non è al top, la silhouette va migliorata. Ti conviene curare di più il tuo benessere, migliorare l'aspetto fisico, il look, se vuoi essere più affascinante.



BILANCIA. A volte dobbiamo accettare di essere tante possibili vittime di illusioni, di sviste e di malintesi. Anche se magari crediamo di essere logici, precisi, irreprensibili. Mercurio vi sfiderà infatti a saper riconoscere le regole utili e migliori dai limiti che, invece, rispettiamo senza una vera ragione, senza un perché, ma non solo. Mercoledì lasciate fare agli altri, consentendo a qualcuno di decidere per voi, autorizzandolo a scegliere e a reagire a nome vostro. Perché poi, venerdì, vi sarà chiaro come, in questo momento, siate particolarmente bisognosi di cure, di consigli e di una sottile protezione dalle sviste e dalla leggerezza del segno. Niente di grave, vi basterà farvi tenere per mano. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Forse stai per cambiare modo di presentarti e ti mostri originale o forse è in arrivo una situazione insolita con le persone che incontri o che stai per conoscere. Qualcuno alternativo, artista, creativo, un matto autentico, nonostante le apparenze. La cosa potrebbe divertirti Bilancia: potrebbe essere utile per gli affari, i progetti che mandi avanti o per ampliare il giro delle conoscenze. Occhio a Mercurio in Ariete però: il pianeta non migliora i rapporti in famiglia, nella cerchia delle amicizie o con qualcuno che ti ronza intorno, soprattutto lunedì o martedì. Le single sono intraprendenti e audaci, conquistano, si innamorano e fanno innamorare: Marte in Gemelli è superbo! Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici della Luna crescente.



SCORPIONE. Non fate un dramma se la vostra settimana farà silenzio con le sorti e i destini, anche se il vostro è un segno che, lo sapete bene, teme particolarmente la noia e la calma piatta. L’unico fenomeno degno di nota cosmica sarà probabilmente il novilunio che si formerà in opposizione a voi nelle giornate centrali della nuova settimana. Un segnale che promette cambiamenti, novità e iniziative riguardanti proprio la vostra sfera affettiva, le relazioni e i rapporti. Qualcosa che non sempre dipenderà solo da voi ma che, tutto sommato, potrebbe anche piacervi. Da venerdì Venere renderà un po’ meno appassionato vivere l’amore. Arrendetevi alla modalità stand by.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Tono vitale in calo? Colpa dell’opposizione del Sole. Presta attenzione Scorpione, l'astro diurno può anche farti agire con eccessiva arroganza, farti sembrare antipatica agli occhi dell’interlocutore di turno, troppo possessiva nei confronti del partner, semina zizzania, discussioni estenuanti, soprattutto mercoledì o giovedì. Insomma, il pianeta è in azione e tu rischi di irritarti con eccessiva facilità. Lo sai che non ti conviene, quindi è meglio se voli basso. Nel lavoro occupati delle faccende complesse, i nuovi contatti ti offrono prospettive inedite. Novità positive in vista. Simpatie maliziose fra single, baci in coppia: Venere è fantastica, sostiene il fascino erotico, propone intriganti melodie dei sensi.



SAGITTARIO. Alle immancabili tensioni belliche prodotte da Marte, ora si sommeranno anche le incertezze di chi, pur dimostrandosi amico e disponibile, rischia di essere troppo insicuro per funzionare. Lunedì, ad esempio, vi scontrerete spesso con persone inutilmente e inspiegabilmente ostinate, cocciute, e non sarà ma troppo facile mantenere la calma. Tenete duro sino a venerdì, quando cioè finalmente si sbloccheranno situazioni e realtà che non eravate più disposti a sopportare, quando Venere, nuovamente amica del Sagittario, vi consentirà di esibire un look molto più dolce, diplomatico e comprensivo. È solo una questione di buon senso.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio in trigono migliora l'intesa con chi ti circonda, ti rende creativa nei progetti che mandi avanti, soprattutto lunedì e martedì. Niente da dire, vitale, superi ogni tipo di difficoltà che incontri nel lavoro, nei doveri quotidiani da assolvere. Urano, accanto all'astro del business, aumenta l'energia, il vigore, rivela che nello sport ci sai fare. Stai meglio? Sembra proprio di sì Sagittario, il cielo è eccellente, ti permette di recuperare. Come dici? Sì hai ragione, Marte in Gemelli è imbronciato, non sempre incoraggia la vita di coppia, non sempre protegge i legami familiari, specialmente venerdì o sabato. Eros: ma sì, ne parliamo più avanti. Giove in Bilancia ti consiglia di viaggiare, di muoverti, se vuoi vivere momenti memorabili.



CAPRICORNO. Inutile provare a capire se non c’è nulla da comprendere. O se lo sforzo è oggettivamente impossibile, eccessivo. Tenetelo a mente lunedì, quando cioè il trigono tra Mercurio e Saturno vi darà l’impressione di poter capire ogni cosa, ma si tratterà di pura illusione. Concedetevi piuttosto a una Luna Nuova, forte e orgogliosa, che saprà come entusiasmarvi, come accendere in voi il gusto e il piacere per le cose migliori, quelle colorate e con le quali non sempre avete troppa confidenza. Di nuovo i pensieri e le idee a movimentare il presente venerdì, quando mettere un freno all’intelletto non sarà affatto semplice ma sarà necessario. Per non sbagliare. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Non hai stabilito l'orario per l’appuntamento che ti aiuta a compiere un prestigioso salto di qualità professionale? Fallo subito Capricorno! Il Sole in Toro è invitante, ti ispira idee preziose. Se sei una professionista, hai il vento alle spalle: l’astro diurno sa il fatto suo, come te. Mercurio in Ariete non è il massimo per far cessare i disaccordi con un parente, un collega o un amico: occhio soprattutto a lunedì o martedì. Consiglio? Mostrati più disponibile, il dialogo sistema tante situazioni! Venere ti regala forza, salute, pensa anche all'amore, ai nuovi flirt. Mercoledì e giovedì approfitta degli influssi benefici della Luna. Domenica Giove in Bilancia è nervoso, ma tu cerca di non cascare nella sua trappola.



ACQUARIO. A volte le settimane iniziano scherzando, ricercando cioè le cose più colorate, più simpatiche, anche se forse non sarebbe il caso di perdersi adesso tra i piaceri. Provate insomma a sorridere un po’ lunedì e martedì, fatelo però con la consapevolezza di chi sa che la situazione merita ben maggiore cura e attenzione. Come chi, a metà settimana, dovrà forse affrontare una scelta che riguardi la casa, la famiglia, e che avrà dunque bisogno di concentrarsi per fare la mossa giusta. Da venerdì Venere vi aiuterà a assumere un look decisamente più morbido, gradevole (almeno agli occhi di chi vi osserva), una nuova energia che vi aiuterà a dire e a chiedere in modo diplomatico.  
PER LA DONNA DEL SEGNO: Speri di non vedere variazioni obbligate nei programmi in corso? Non preoccuparti, grazie a Mercurio nel III campo non incontri alcun tipo di contrattempo, gli appuntamenti in agenda procedono secondo la tabella di marcia. Qualche volta l’atmosfera è nervosa in famiglia. Il Sole in Toro crea tensioni, ostacola il dialogo, soprattutto mercoledì o giovedì. Aspetta a rispondere Acquario o rischi di sollevare un vespaio! Per fortuna Marte in Gemelli ti rende socievole con gli amici, ti regala felicità in amore, tanti nuovi contatti se sei una single. Unioni alla frutta? E’ il momento giusto per voltare pagina e rinascere a nuova vita sentimentale: parola di Giove in Bilancia! Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici della Luna crescente.



PESCI. Usate i primi giorni di questa nuova settimana per provare a spiegarvi, per comunicare cioè agli altri perché vi state ponendo limiti che sembrano incomprensibili, oppure perché non sempre potete accogliere obblighi o regole che vi sono in qualche modo imposti e che non amate. Ottima occasione per dimostrare insomma che non siete né maniaci né tantomeno degli irresponsabili. Mercoledì, invece, il novilunio vi aiuterà a inaugurare un nuovo modo di comportarvi e di concepire le logiche che regolano i rapporti. E poi il venerdì, una giornata in cui Venere abbandonerà fatalmente i Pesci, abbassando clamorosamente il vostro volume diplomatico, e in cui chi amate si dimostrerà imprevedibile e poco paziente. Un vero slalom tra stelle e destini.  
PER LA DONNA DEL SEGNO: Cielo benevolo: la tua famosa sensibilità è al riparo Pesci, non ci sono nervosismi rilevanti. Con le persone che contano, i rapporti sono sereni, con amici e parenti sei dolce come un babà! Il Sole nel III campo sostiene gli incontri fuori sede, aiuta chi studia alle prese con esami e interrogazioni, chi deve sostenere un colloquio di lavoro. La calma, la riflessione, sono le migliori consigliere, ma in quest’ultima settimana di aprile non ne hai bisogno: sei protetta da pianeti eccellenti! Venere ti permette di conoscere gente nuova, simpatica, ma è ancora più grandiosa: ti rende erotica, ardente. Conquisti senza problemi chi ti piace! Venerdì o sabato, però, non ascoltare i cattivi consigli della Luna crescente: poi non dire che non sei stato avvisata!


Le Intese Della Settimana


Ariete (Lui) - Capricorno (Lei)

Toro (Lui) - Vergine (Lei)

Gemelli (Lui) - Bilancia  (Lei)

Cancro (Lui) - Ariete (Lei)

Leone (Lui) - Toro (Lei)

Vergine (Lui) -  Acquario (Lei)

Bilancia (Lui) - Pesci (Lei)

Scorpione (Lui) - Gemelli (Lei)

Sagittario (Lui) - Cancro (Lei)

Capricorno (Lui) -  Scorpione (Lei)

Acquario (Lui) - Leone (Lei)

Pesci (Lui) - Sagittario (Lei)

Personaggio famoso nato oggi

Shirley MacLaine

Shirley MacLaine
(Irma per sempre)
Nata a Richmond, in Virginia (USA), il 24 aprile 1934.
UNA SUA FRASE
"Dall'11 settembre 2001 ho deciso di lasciarmi andare, di arrendermi completamente alla vita. C'è qualcosa di positivo in questo. Quando.."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

.. la natura ti ha dotato di una intelligenza davvero notevole: sei intuitivo, afferri al volo anche i concetti più complicati e sai..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Toro, la Luna è calante in Ariete. Giorno buono per le nuove conoscenze.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MARTE IN GEMELLI.. QUANDO LA FORZA SI RIVOLGE ALLA MENTE..

Nella notte che separa il 20 dal 21 aprile, Marte farà il suo ingresso in Gemelli, un transito per lui davvero felice..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

PASTA RISOTTATA CON SUGO PRIMAVERA

Primavera in cucina significa soprattutto verdure fresche di stagione, ricche di vitamine e sali minerali.

Leggi tutto...