Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale Oroscopo Settimanale (13 - 19 Novembre)

Oroscopo Settimanale (13 - 19 Novembre)


 

ARIETE. Marte vi suggerisce ancora un modo di fare (soprattutto in coppia), deciso, caldo, passionale e persino un po’ ruvido. Ma chi sarà oggetto di questi atteggiamenti potrebbe invece rispondere con dolcezza, senza mai cioè raccogliere la vostra strana energia. Perché vi ritroverete spesso a convivere con chi respira ottimismo e una certa bellezza, con chi sa leggere le cose migliori di questo presente. Una realtà che intorno a venerdì vi convincerà a cambiare modi e stili, a puntare forse più sul dialogo e meno sulla forza. Attenzione al weekend: sabato potreste infatti prendere atto di una novità o di un cambiamento, e sebbene la cosa non vi danneggi potreste reagire non proprio bene.   
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio ti lancia un trigono: il massimo dei voti che lo Zodiaco ti assegna. L'astro ti regala lucidità mentale, abilità nel lavoro, ti inclina a viaggiare, a conoscere gente nuova. Non c’è che dire, sei più elastica Ariete, disponibile verso chi ti circonda. Il pianeta, inoltre, offre risultati rilevanti in ambito economico, facilita gli investimenti, il settore immobiliare. Il lavoro procede: crescono le chance per i liberi professionisti. Se lavori in ufficio, sei in gamba. Marte in Bilancia, però, è scontroso, ogni tanto si diverte a stimolare bisticci in coppia o in famiglia. Evita, se puoi, le seccature imposte da qualcuno che ti ronza intorno, soprattutto martedì o mercoledì. Domenica approfitta degli influssi benefici della Luna crescente.



TORO. Venere, Giove e Sole, questi i pianeti che vivono e che vivranno in opposizione al vostro segno obbligandovi (o forse solo convincendovi) a indossare un look ottimista, gioviale e garbato (forse per assecondare le aspettative di qualcuno che non vive un momento troppo facile). Qualcuno che non ha le idee del tutto chiare e che, nel contempo, sembra attraversare una fase delicata, complessa. Darete insomma prova di grande altruismo e di comprensione non facendo mai caso alle cose che vi piacciono meno, ma esigendo di avere un ruolo decisivo circa possibili novità, soluzioni o cambiamenti da fare in coppia. Domenica state lontani da persone e situazioni che si alimentano soprattutto di sospetti.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il Sole, Giove e Venere in Scorpione sono dispettosi: forse ti accorgi di aver pensato troppo al lavoro, alla realizzazione personale. Se hai trascurato i tuoi affetti, è il momento di dedicarti con impegno a questa parte primaria della tua vita. Presta la massima attenzione alla precisione, ci sono piccoli imprevisti in arrivo. I tre pianeti creano interferenze sui programmi in corso. Meglio se non t'impunti con qualcuno del tuo entourage, se non vuoi alzare un polverone memorabile: occhio soprattutto a giovedì o venerdì. Dedica un po' del tuo tempo all'aspetto fisico. Domenica approfitta degli influssi benefici della Luna calante per ricucire uno strappo con chi sai tu, per chiarire un malinteso, per ritrovare il feeling col partner.



GEMELLI. Si sa che il vostro segno non può sentirsi davvero a suo agio in un magico mondo fatto di facile ottimismo. Perché la sua attivissima mente gli impone di capire, è quello che lunedì i Gemelli vedranno, al di là di una diffusa leggerezza (dono di un brillante accordo tra Giove e Venere) sarà il caos, l’illusione. Una sensazione destinata a prolungarsi almeno fino a giovedì, quando non mancheranno occasioni e opportunità per distrarsi, ma voi ancora non vi fiderete di nessuno. Marte, da venerdì, vi conferirà però tutta la forza necessaria a dire di no, a ribellarvi a questa morbidezza globale che voi vivete invece come superficialità, come inconsapevolezza. I fatti sapranno a chi dare ragione. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: In famiglia, nell’ambiente professionale, cerca il dialogo, lo scontro non ti porta da nessuna parte Gemelli! Nel lavoro qualche volta non hai le idee chiare: Mercurio opposto non ti guida nella giusta direzione. Se porti avanti un'attività a gestione familiare, il periodo è difficile: le entrate stagnano, le spese aumentano, la rabbia coi parenti è forte. Muoviti con prudenza, non sollevare reazioni esasperate. In fondo sei astuta, ingegnosa, sai che non mancano le tensioni, quindi cerca di regolarti di conseguenza. Grazie a Marte in Bilancia le serate si tingono di rosso passione: i cuori felici tubano, le single conquistano. Martedì e mercoledì approfitta degli influssi benefici della Luna calante. Domenica nervosa, per colpa di Saturno in Sagittario.



CANCRO. Come concedervi una settimana a prova di umori e di stelle? Semplicemente non pensando troppo spesso al lavoro, alle cose da fare, agli obblighi o agli impegni. Marte, infatti, farà di tutto per stressarvi, per accendere dentro di voi inspiegabili sensi di colpa legati al non fare mai abbastanza, al non essere al posto giusto. Peccato. Ma vi basterà dare retta ai tanti pianeti che vi amano e che davvero si faranno in quattro (tanti sono) per consentirvi di sorridere, di divertirvi, di iniettare bellezza e passione nelle prossime giornate. Venerdì vi sarà chiaro perché Marte si sbaglia, perché dice cose non vere, sabato prenderete l’iniziativa per rendere concrete le vostre preferenze.    
PER LA DONNA DEL SEGNO: Ci sono buone notizie che riguardano la professione: Giove in trigono è molto efficiente in questo ambito, estende i tuoi orizzonti, sviluppa la clientela, ti regala tante iniziative da realizzare, allarga le collaborazioni. Cresce la voglia di essere cordiali: il buon senso è alle stelle! Se, tuttavia, ogni tanto c'è qualcosa che non va, riguarda Marte in Bilancia, soprattutto martedì o mercoledì: in casa o con qualcuno che ti ronza intorno, c'è disordine o forse sei solo stanca della routine e speri di vivere un'avventura. Allora Venere in Scorpione fa proprio per te! Il pianeta dell’amore vuole vederti felice con la persona che ami, promette alle single un incontro da capogiro, un eros da urlo. Giovedì, venerdì e sabato positivi: ringrazia il Sole!


LEONE. In questo periodo, non del tutto semplice a causa delle tante quadrature, il Leone sceglierà di reagire con lo humor, con tutta quella logica leggerezza che Mercurio, ora in ottimo aspetto, sembra suggerirvi. Di fronte insomma a questioni professionali e pratiche che fanno i capricci, voi preferirete divertirvi, o almeno rendere abbastanza leggera ogni cosa. Reazione assolutamente comprensibile e condivisibile, che vi darà il coraggio e l’energia per superare in modo brillante i dubbi o i problemi della settimana. Da sabato, infatti, la Luna Nuova vi darà la sensazione di aver svoltato, di aver invertito il trend e la direzione (probabilmente in meglio).  
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il Sole e Venere in Scorpione sollevano capricci in famiglia, bisticci in amore. Calma Leone, se perdi le staffe rischi di dire quel che non pensi, soprattutto giovedì, venerdì o sabato: i due pianeti sono davvero irritanti, quando ci si mettono! Mercurio ti illumina con un trigono, migliora gli zeri del conto in Banca, favorisce il recupero crediti, ti aiuta a far la tua bella figura in ufficio, difende gli incontri previsti in agenda, gli spostamenti per lavoro o per svago. Domenica prende una piega piacevole grazie alla Luna crescente. Via libera ai raduni familiari, con gli amici, le persone più care. La serata è dedicata all'amore: di cose da dire e da fare ce ne sono molte. Approfittane per chiarire i malintesi, aumentare il feeling con la persona che ami.



VERGINE. In questo periodo non andate troppo d’accordo con Mercurio, con il vostro pianeta che però, che vi piaccia o meno, nei prossimi giorni detterà tendenze e occasioni del presente. Ecco come. Inizierete la nuova settimana in maniera apparentemente caotica, forse perché non vi sentirete mai del tutto logici, obiettivi, lucidi. Eppure gli altri sapranno sinceramente apprezzare cioè che saprete fare, le vostre idee o iniziative, solo voi sarete critici al riguardo. Smetterete però di essere scettici circa voi stessi per vestire un look più deciso e coraggioso, quello che vi mancava. Negli ultimi giorni, ovvero nel weekend, presterete attenzione agli equilibri delle relazioni. Per una settimana fatta di tutto e di tutti. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Se un collega ti crea ostacoli, li superi grazie al sostegno di Giove che, dal III campo del tuo oroscopo, ti aiuta a mostrare il meglio delle tue capacità. Sono i fatti a parlare al posto tuo, non preoccuparti Vergine! Mercurio in Sagittario crea interferenze nel lavoro o in famiglia: qualche volta non c'è una bella atmosfera, se ci sono imprevisti, fanno a gara a scaricarti la patata bollente! Mostrati serena, paziente o rischi di accendere una polemica biblica! Venere in Scorpione organizza incontri piccanti ai single a zonzo, ti rende amabile con gli amici, pianifica momenti a luci rosse con la persona che ami. Lunedì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane! Domenica Saturno è nervoso, non esserlo anche tu.



BILANCIA. Venere e Giove vivono nella vostra seconda casa e sono molto vicini tra loro. Una realtà che racconta di una stagione in cui il vostro segno saprà credere nelle sue qualità e capacità, in cui la fretta (spesso eccessiva e sfinente) e la passione che Marte (nel segno) ora vi impone non saranno sprecati, non saranno gettati al vento. Poi, dopo tanto impegno, da giovedì Nettuno vi aiuterà a rilassarvi, a distendervi, a smettere di preoccuparvi per ogni cosa. Ma, nonostante questo, sabato prederete forse un’iniziativa di tipo proprio pratico per rendere ancora migliore il vostro rapporto con tutto e con tutti. Domenica fate attenzione alle persone che sembrano sospettare di ogni cosa.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Venere in Scorpione scocca le frecce dell'attrazione fatale: è in arrivo uno sguardo che promette passioni fulminanti. Attenta se non vuoi un bebè! Battuta a parte, c’è da dire che Mercurio è in ottimo aspetto col tuo segno, favorisce la riuscita in parecchi settori, dal lavoro alla vita privata. Il pianeta afferma che ci sono novità, collaborazioni inedite da valutare, entrate extra. Martedì e mercoledì la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane Bilancia per portare acqua al tuo mulino, per far colpo su chi vuoi tu. Nel weekend Saturno in III casa ti aiuta a preparare tante cose, dà il via libera allo shopping, agli incontri con gli amici, alle gite. Serate tutte baci e passione: le innamorate tubano, le single vanno in brodo di giuggiole.



SCORPIONE. A volte sembriamo incapaci di apprezzare e di vedere le cose migliori che abbiamo, le fortune che accompagnano il nostro presente, le nostre realtà. Da una parte Sole, Giove e Venere, energie amiche (sono tutte in Scorpione) che vi consentirebbero di essere ottimisti, fortunati con le relazioni, capaci di entusiasmi sempre apprezzati e apprezzabili. Per contro, però, il vostro modo timido e incerto di essere, la vostra non voglia di apparire, di comportarvi da protagonisti. Insomma non sarà facile accettare le energie migliori, ma vale la pena di provarci. Novità e iniziative sabato grazie alla Luna che rinascerà nel vostro segno, domenica fate di tutto per non arrabbiarvi. Umori alla prova.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove è il tuo consigliere negli impegni che hai in programma. Se devi chiudere un accordo, arrivi al dunque strappando le condizioni migliori per te. Ci sono ottime occasioni per migliorare la tua immagine professionale, i guadagni, cosa che non guasta mai. Se studi, sei più avanti degli altri. Tutto qui? Assolutamente no! Grazie al Sole nel segno ti senti in forma, sei brillante, piena di vitalità. L’astro diurno aumenta la voglia di gustarti i piaceri della vita: dalla buona tavola, al buon sesso. E come se non bastasse anche Venere ti fa gli occhi dolci, soprattutto giovedì, venerdì e sabato. Il pianeta dà il via ai nuovi incontri, crea meravigliose seduzioni fra single. Le coppie felici si corteggiano, si arrotolano fra le lenzuola!



SAGITTARIO. Che effetto vi fa Mercurio piazzato nel vostro segno? probabilmente la sua debolezza vi confonde, vi illude, vi aiuta a credere di avere tutto e tutti sotto controllo, ma sta solo bluffando. Darete il via alla nuova settimana non senza una buona dose di caos tra le idee e i pensieri, ma in fondo vi piacerà: perché dopo tanto Saturno c’è davvero bisogno e voglia di sognare, di concedersi una cosa bella, comoda, colorata. Ritroverete energia e passione dopo giovedì, ma senza fretta o premura. Ricordatevi che questo è un momento da consacrare soprattutto alla bellezza, ai sogni e al piacere. Perché impegnarvi troppo o troppo spesso rischia di non portarvi fortuna. Non stavolta.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio nel segno è proprio generoso: hai dalla tua eccellenti occasioni che aiutano il tuo lavoro, soppesa con attenzione le novità. Hai voglia di fare attività fisica? Con Marte alleato è un'ottima idea: resti in forma! L’astro rosso, inoltre, offre calde serate d'amore, di passione, per single e accasate. Ti vuole brillante, coinvolgente, mette a tua disposizione il senso di responsabilità verso i tuoi cari, ti rende molto benevola nei confronti delle persone che ami. Sei nel gruppo dei più gettonati dagli amici grazie alla simpatia, ma sei anche fra le protette di Venere e Marte. Sai che vuol dire? Indica che l'erotismo, l'amore, sono una favola fra innamorate felici, centaure a caccia. Domenica come piace a te, grazie alla Luna crescente.



CAPRICORNO. Marte e Plutone sembrano instaurare un clima di tensione destinato a durare nei prossimi giorni. Perché il pianeta marziano non smette di spingervi a dare di più, il massimo, sottoponendovi così a inutili, quanto faticosi, tour de force sul lavoro e con gli impegni. Eppure altri pineti sono convinti che non ve ne sia alcun bisogno, che la realtà sia oggettivamente non tale da esigere un simile sforzo, insomma dovrete provare a convincervi che è possibile prendersela comoda. Scegliete di regalarvi una settimana meno intensa, fatta anche di piaceri, di affetti e di sogni. Sabato lasciatevi invece convincere dall’idea o dalla proposta che una persona amica vi sottoporrà.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il Sole in Scorpione ti rende intuitiva, rivela che sei a buon punto per migliorare la strategia che ti serve per raggiungere i traguardi di lavoro più vantaggiosi. Alcuni degli esempi possibili, a seconda dei singoli casi: una società rinnova un ordine, un boss ti offre di entrare nel suo team, nei meeting aziendali sai il fatto tuo. Attenzione però, con Marte in Bilancia ti conviene aprire gli occhi Capricorno: in famiglia, in coppia o con qualcuno del tuo entourage, evita le gaffe, non grugnire, soprattutto martedì o mercoledì. Riparati dagli sbalzi del clima, proteggi la gola. Le single, belle e dannate, conquistano a tutta birra, grazie a Venere nell’XI campo. Il pianeta, inoltre, offre emozioni inedite alle coppie felici: che eros ragazze!



ACQUARIO. Siete perfettamente consapevoli dell’importanza del momento, soprattutto per quanto riguarda la carriera, la crescita e il cammino professionale. Pur sapendo che non mancheranno di certo i rischi e le insidie. Deciderete così di prendervi una pausa dalle solite questioni intime personali per concentrare tutta la vostra attenzione su ciò che non può e non deve essere trascurato. Importantissime le giornate di venerdì, sabato e domenica, quando rispettivamente saprete capire cosa è meglio fare per prendervi ciò che vi serve, quando inaugurerete un nuovo modo di reagire (o prenderete una decisione), quando infine potreste mettere a fuoco dubbi e problemi del caso. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove in Scorpione ti consiglia di valutare i contatti di lavoro, rivela che alcuni sono incerti, che se non apri gli occhi, rischi di fare un buco nell'acqua! Col grande capo vola basso, coi parigrado sii elastica, coi clienti non tirare troppo la corda. Per fortuna Mercurio in Sagittario ti aiuta a scaricare le inquietudini per vivere meglio le tue giornate. Per ogni problema c'è sempre un rimedio. L'astro ti regala tante idee positive da mettere in pratica. L’amore? Un caos totale, un’altalena di alti e bassi repentini. Del resto, anche lassù Marte in Bilancia e Venere in Scorpione sono in guerra fra loro. Martedì e mercoledì approfitta degli influssi benefici della Luna calante. Giovedì, venerdì e sabato, il Sole ha il dente avvelenato: occhio Acquario!



PESCI. Prosegue un momento non troppo difficile o severo, un tempo in cui, al contrario, non mancheranno i pianeti che vi sosterranno, che vi daranno una mano. Lunedì sarete leggeri e ottimisti, lo farete anche di fronte a persone o emozioni piuttosto confuse, perché il caos proprio non vi spaventa. Poi, intorno a giovedì, gli stessi personaggi che non sapevano dare risposte inizieranno a darsi da fare, un cambio di condotta che però non vi disturberà, perché voi continuerete a sentirvi protetti, aiutati dal cosmo. Attenzione alla giornata di sabato, quando cioè la Luna che rinascerà in ottimo aspetto al vostro segno vi consentirà di prendere una decisione che vi riguarda, che vi aiuta a sperare nella passione.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Ci sono novità in arrivo sul lavoro: il Sole in trigono è solerte, ti invita a stringere nuovi contatti, a migliorare la professione. Forse stai per avviare nuove trattative, impostare una strategia o stai per discutere punti importanti con un cliente di spicco: in ogni caso sei abile Pesci! Fa attenzione a Mercurio in Sagittario però: l’astro è ribelle e tu rischi di incitare una diatriba biblica con qualcuno che ti ronza intorno. Plutone nell’XI campo ti ricorda gli amici: con loro scordi la collera! L’amore vola sulle ali di Venere in persona: il pianeta, dal segno dello Scorpione, regala attimi indimenticabili alle innamorate, flirt da urlo alle single a zonzo, un eros da dieci e lode. Favoriti i progetti a lungo termine in coppia, come convenienza, arrivo di un bebè.


Le Intese Della Settimana

Ariete (Lui) - Ariete (Lei)

Toro (Lui) -  Acquario (Lei)

Gemelli (Lui) - Scorpione (Lei)

Cancro (Lui) - Toro (Lei)

Leone (Lui) - Gemelli  (Lei)

Vergine (Lui) - Capricorno (Lei)

Bilancia (Lui) - Pesci (Lei)

Scorpione (Lui) - Leone (Lei)

Sagittario (Lui) - Cancro (Lei)

Capricorno (Lui) -  Pesci (Lei)

Acquario (Lui) - Vergine (Lei)

Pesci (Lui) - Bilancia (Lei)

Personaggio famoso nato oggi

Vittoria Puccini


Vittoria Puccini nasce il 18 novembre 1981 a Firenze.
UNA SUA FRASE
"Quando ci sono problemi, l'unica cosa importante è capire se ci si ama ancora. Se c'è l'amore, questo deve darti il coraggio e la forza di superare qualunque problema."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. sei fantasioso, creativo, aperto alle novità ed ai cambiamenti. Nel lavoro puoi avere molto successo, ma devi tenere a freno la tua individualità e..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dello Scorpione, la Luna si fa Nuova in Scorpione. Questo giorno è perfetto per i progetti per il futuro.
Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN SCORPIONE.. UN AMORE CHE HA VOGLIA DI ESAGERARE..

Poco dopo mezzogiorno di oggi 7 novembre, Venere farà il suo (complicatissimo) ingresso nel segno dello Scorpione..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

SCALOPPINE DI VITELLO AL MANDARINO

Le scaloppine sono un secondo piatto a base di carne, semplice ma gustoso. Scopri questa ricetta!

Leggi tutto...