Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Astrologico Settimanale Oroscopo Settimanale (16- 22 Gennaio)

Oroscopo Settimanale (16- 22 Gennaio)


 

ARIETE. Spesso si creano distanze importanti tra noi e le persone che amiamo, così che, sebbene armati delle migliori intenzioni, non ci riesce facile comprenderci, aiutarci, sostenerci. Concentrate la vostra attenzione alle stelle di giovedì e venerdì, quando cioè Saturno proverà a rallentarvi, a non rendervi mai veramente decisi, determinati, quando blocchi e paure si faranno sentire anche dalle vostre parti, quelle dell’Ariete, così tradizionalmente appassionate. Perché il partner, al contrario di voi, avrà invece voglia di fare ogni cosa, di conquistare mondi e realtà nuove, di non accontentarsi mai troppo facilmente. Servirà insomma pazienza e tanta comprensione. O forse solo un po’ di sana libertà.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Saturno marcia in Sagittario, ti offre vitalità, energia, cordialità con le persone a te care. Nel lavoro non puoi contare su Mercurio in Capricorno: purtroppo non mancano gli intoppi, le seccature, chi non approva le tue idee. Meglio se assumi un atteggiamento molto cauto Ariete, se eviti le battute sarcastiche, le scelte poco meditate, soprattutto martedì, mercoledì o giovedì. L’amore? Venere e Marte nel XII campo del tuo oroscopo segnalano flirt clandestini, ma speriamo che sia tu l’attore della scena e non il partner. Eros: ne riparliamo! Domenica approfitta degli influssi benefici della Luna calante e del Sole in Acquario. Favoriti i raduni con gli amici, i party raffinati, una prima a teatro, al cinema, aumenta il feeling con la dolce metà.



TORO. A volte il cielo non fa altro che ripetere un concetto già assodato, qualcosa che non smette di essere vero. Nei prossimi giorni, infatti, le stelle confermeranno tutta la vostra forza e la vostra capacità di controllare persone e situazioni intorno a voi. Non fatevi dunque scoraggiare dalla nuova quadratura del Sole, energia poco convinta che – da metà settimana – potrebbe abbassare un po’ gli entusiasmi e le energie del vostro segno. Osservate piuttosto il vostro modo di muovervi, la vostra capacità di essere sempre protagonisti di un presente che, solo per gli altri, sembra essere impacciato, incapace insomma di vivere e di agire liberamente, senza blocchi o paure. Ottimo Toro.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Il cielo è propizio! Mercurio in Capricorno non ha alcuna intenzione di minacciare la serenità familiare, ma anche quella dell’ambiente di lavoro. Il pianeta favorisce la scalata al grafico aziendale, ti mette in buona luce agli occhi di chi conta, aumenta il fiuto negli investimenti, ti rende oculata nella scelta dei titoli borsistici. Venere e Marte in Pesci sono formidabili per l'amore: la passione è intrigante in coppia. Colpi di fulmine, innamorate indecise in cerca di chiarimenti, amanti irregolari: tutti ricavano beneficio da questo passaggio. Il resto lo immagini da sola Toro! Lunedì approfitta degli influssi benefici della Luna calante. Se venerdì o sabato qualcosa non gira per il verso giusto, prenditela con il Sole in Acquario.



GEMELLI. Resi finalmente (e stranamente) sereni, e mai troppo preoccupati, grazie alla inusuale immobilità di Mercurio, i Gemelli potranno contare su tempo e energie utili a rivedere la qualità di alcuni rapporti, il modo di fare e di comportarsi in pubblico o con le persone che contano. Succederà soprattutto grazie al Sole, energia che da giovedì riscalderà - grazie alla sua nuova amicizia - il vostro modo di fare, di apparire, di interagire con chi avrete vicino. Lo farete combattendo così quella strana sensazione di impotenza, di incapacità di usare appieno le vostre capacità e di impegnarvi per qualcosa che conta. Se il presente vi dice di no voi reagite sorridendo. Non sarà troppo difficile.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove in Bilancia ti offre tante opportunità, sostiene le iniziative, la nascita di nuove collaborazioni, le alleanze con personaggi di spicco, la conoscenza di amici fidati, può portare di nuovo alla ribalta un accordo in sospeso. Tutto qui? No Gemelli. Il pianeta dona anche sex appeal a tutte, rivela che sei forte nell'arena dell'amore, unica sul ring delle conquiste. Martedì, mercoledì e giovedì procedono al meglio grazie all'appoggio incondizionato della Luna calante che propone contatti divertenti per lo svago oppure utili nel lavoro. Non ti interessa? Allora puoi buttarti in momenti maliziosi con la persona che ami. Nel weekend si salvi chi può: Marte e Venere in Pesci sono sul piede di guerra. Se qualcuno ti provoca, forse è meglio abbozzare!



CANCRO. Come spesso accade al vostro segno, le stelle di questa settimana sembrano volervi consigliare grande autonomia e indipendenza, ovvero il giusto e necessario distacco che vi serve per non cadere nelle inutili trappole mentali e/o pratiche di chi avrete vicino. Non date peso al nervosismo che, a metà settimana, il partner potrebbe accusare, perché voi non c’entrate, perché non vi aiuterà rispondere con lo stesso umore. Godetevi piuttosto il passaggio del Sole, qualcosa che, oltre a regalarvi maggiore energia, vi aiuterà a gestire meglio le questioni pratiche, economiche, materiali. Poi, in vista del weekend, lasciate che le emozioni si accendano e si riscaldino con Plutone. Perché ci sarà da divertirsi.
PER LA DONNA DEL SEGNO: È vero, Mercurio in Capricorno qualche volta si diverte a fomentare tensioni in casa, nell’ambiente di lavoro o nella cerchia delle tue conoscenze. Quando senti l’esigenza, chiedi aiuto a Venere in Pesci: lei sa come riportare la serenità intorno a te Cancro, come renderti più dolce, disponibile, piena di premure verso le persone care. Il pianeta, inoltre, regala momenti a luci rosse alle innamorate e alle single a caccia di novità, regala attrazioni roventi con bellezze nostrane e non: che eros ragazze! Marte in trigono ti regala abilità e prudenza nelle incombenze quotidiane. Occhio a martedì, mercoledì o giovedì, ci sono tensioni in vista: è colpa della Luna calante. Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici di Nettuno.


LEONE. Ogni segno possiede una stagione amica e una stagione che gli è invece opposta. Da giovedì, ad esempio, avrà inizio il tempo che è antitetico al vostro, quello dell’Acquario, e voi, a causa dell’opposizione del Sole, non vivete mai troppo bene questo momento. Succede perché le forze solari, ovvero quelle che più vi assomigliano, vi sfideranno a vivere meglio i rapporti, le situazioni pubbliche, e non sempre avrete voglia di scommettere. Ma per ogni cosa esiste una soluzione, un rimedio. Provate a concentrarvi di più sul lavoro, sugli obiettivi che vi muovono e che vi interessano, perché, in questo modo, potrete distrarre la vostra attenzione usandola per qualcosa che davvero vi piace.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Sei irritata Leone? Capita, ma non pensare di poter alzare la voce e comportarti in modo poco educato. Mercurio mette alla prova la tua pazienza: difficile riconoscere chi vale la pena frequentare da chi è meglio evitare. Qualche volta l’astro crea irritazione, tensioni, vuole vederti litigare: ma tu reagisci, fagli vedere chi sei! Per sicurezza, tieni a cuccia il canino con qualcuno che ti ronza intorno, soprattutto venerdì e sabato. Saturno in trigono sostiene il lavoro, le attività di routine, migliora le entrate economiche. Bisticci e capricci in amore: Venere in Pesci è instabile. Audaci a caccia di avventure? Marte in VIII casa è promettente! Domenica approfitta degli influssi benefici della Luna calante. Ci sono impegni familiari da sbrigare.



VERGINE. A volte dobbiamo imparare a trovare in noi stessi stimoli e motivazioni per poter proseguire in modo deciso e funzionale. Così, se il Sole giovedì smetterà di riscaldare e di sostenere i piccoli e grandi entusiasmi della Vergine, Marte seguiterà invece a rappresentare una sfida importante e costante nel provare a essere convinti e soddisfatti delle vostre azioni, di quello che state facendo. Ecco perché, la meticolosissima Vergine, deciderà di rovistare dentro di sé alla ricerca di spunti e di idee capaci di entusiasmarla, di farle ritrovare slancio e fiducia nel suo presente. Ecco perché opterete per tutto ciò che di pratico avete, forse per distrarvi un po’, per non dare troppo peso a chi o cosa non vi convince.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Se il cielo sopra di te è equilibrato, l'universo dentro di te lo è altrettanto. Ma sotto i raggi destabilizzanti di Marte e Venere in Pesci, manca la serenità. I pianeti accendono tensioni in famiglia, in amore o nella cerchia delle tue conoscenze, qualche preoccupazione per la tua professione o la salute, l'insofferenza per una situazione privata. Chiedi aiuto a Mercurio in Capricorno quando hai bisogno di un’atmosfera più cordiale e piacevole intorno a te: approfittane soprattutto lunedì. Come far pace col partner? Due coccole sotto le lenzuola e tutto passa Vergine. Semaforo verde per lo shopping: magari scovi qualcosa di interessante nei saldi di stagione, risparmi pure. Domenica nervosa: la Luna calante è una iena!



BILANCIA. Pochi come voi sanno accettare e fare loro le regole e i confini che Saturno incessantemente traccia per tutti noi. E voi, in questo periodo, godete di un raro ma prezioso equilibrio tra ottimismo e concretezza, perché, come diceva Antonio Fogazzaro, la legge di evoluzione governa il mondo col gioco di due forze, la forza conservatrice e la forza progressista. Così se Saturno potrebbe finire con l’innervosire qualcuno a voi vicino, forse a causa di un ennesimo rifiuto, voi invece potrete contare su Giove e su Plutone, veri e proprio fornitori ufficiali di fiducia e di entusiasmo che vi renderanno diametralmente diversi dagli altri per il modo, che avrete, di agire, di pensare. Beata Bilancia. 
PER LA DONNA DEL SEGNO: Anche in questa settimana di gennaio Giove nel segno collabora attivamente al tuo benessere: i progetti lavorativi che sviluppi piacciono a chi conta, le entrate migliorano, seppur lentamente. Il pianeta è efficiente, ti aiuta ad ottenere quello che vuoi, a risolvere un’annosa controversia legale o burocratica, ad escogitare un ottimo modo per parlare di una questione complicata con chi sai tu. Tuttavia è meglio se mantieni sempre un atteggiamento prudente Bilancia, altrimenti Mercurio in Capricorno ti fa il pelo e il contropelo. Venere e Marte in Pesci incoraggiano le single, regalano nuovi progetti alle innamorate. Eros ni: che ci vuoi fare? Martedì, mercoledì e giovedì, approfitta degli influssi benefici della Luna calante.



SCORPIONE. Sebbene Marte seguiti a comportarsi piuttosto bene con voi, senza cioè mai smettere di provare a sorridere e a divertirsi un po’ insieme a chi amate, nei prossimi giorni dovrete provare a trovare qualche stimolo in più per contrastare Sole e Saturno, ovvero quelle forze cosmiche che si daranno da fare per mettervi alla prova. Perché se il Sole sembra voler rendere meno facili e scontate le logiche pratiche e di lavoro, Saturno, invece, rischia di farvi sentire poco abili o incapaci di lottare, di agire e di reagire, come dovreste, a situazioni che non accettate o che non vi piacciono troppo. Che fare? Per una volta date dimostrazione di fiducia lasciandovi consigliare, lasciando fare agli altri. Funzionerà.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Ti ricordi quando qualche tempo fa non eri sicura di alcune tue scelte ed eri confusa? Pensieri distratti, incertezze perfino quando non era il caso. Ma adesso la musica cambia Scorpione. Marte in trigono ti regala maggiore serenità, determinazione in tutto ciò che fai, ti aiuta a lasciarti andare di più alla prospettiva di divertirti. Mercurio in Capricorno aiuta il credito professionale, la situazione economica, il fatturato, assicura alle professioniste nuove collaborazioni. Nettuno difende le artiste, dona estro e creatività. Il partner? Ascolta ciò che ha da dirti: Venere in Pesci giura che la complicità è profonda. Le single a caccia non vanno a nanna da sole. Eros di pura marca! Venerdì e sabato la Luna transita proprio nel tuo segno: approfittane!



SAGITTARIO. Impossibile non ammettere che il vostro segno stia vivendo un momento fatto di innegabili tensioni, di evidenti frizioni interiori che gli impediscono di vivere serenamente il suo presente. Una realtà che potrebbe uscire allo scoperto a metà settimana, quando cioè Marte e Saturno si troveranno in esatta quadratura rendendo attuali le insofferenze verso i dettagli di queste giornate. Voi, però, fatevi subito forti della nuova amicizia del Sole, pianeta che vi consentirà di dimostrare maggiore entusiasmo in pubblico, che saprà riscaldare il vostro stile, che accenderà gli entusiasmi portandoli ad un livello nuovamente interessante. Sarete letteralmente solari.     
PER LA DONNA DEL SEGNO: L’XI campo dell'oroscopo è sotto i riflettori astrali: in piena luce ci sono le pubbliche relazioni, i contatti lavorativi, molte situazioni che migliorano. Giove in Bilancia lancia raggi favorevoli verso il tuo segno. Fantasia e lucidità sono le doti in grado di traghettarti più vicino ai sogni che coltivi da tempo. Il pianeta ispira nuove idee, favorisce chi studia e chi cerca lavoro. È arrivato il momento di decidere riguardo ad una questione importante che può riguardare la vita professionale o privata. Serate a luci rosse? Forse no, anche se Marte e Venere in Pesci seminano desideri poco lineari nei vostri cuori. Lo stress? Tutta colpa di Saturno: occhio soprattutto a lunedì. Domenica approfitta degli influssi benefici della Luna calante.



CAPRICORNO. Vi trovavate molto bene in compagnia della vostra stagione, ovvero in compagnia di un Sole che, oltre a riscaldarvi, migliorava anche la vostra capacità di capire il prossimo e di collaborare insieme a lui. Così, giovedì, quando la nostra stella abbandonerà il Capricorno, voi ci rimarrete abbastanza male, tanto da dimostrare a tutti una forte tensione, una dichiarata insofferenza verso un presente che non vi piace più troppo. Meglio però provare a controllare queste strane forze dirottandole, possibilmente, verso il lavoro, verso le questioni pratiche che, da venerdì, saranno (piacevolmente) al centro esatto della giornata, dei vostri interessi e delle attenzioni. Una questione di priorità.  
PER LA DONNA DEL SEGNO: Marte e Venere in Pesci accendono la passione, la malizia, la voglia di emozioni travolgenti nei cuori delle amanti, delle single, delle audaci. Sul piano professionale la settimana regala evoluzioni interessanti: grazie a Mercurio nel segno, il prestigio è in ascesa, sei un punto di riferimento. In tema di investimenti hai fiuto: il pianeta del business non ti perde di vista un solo attimo, afferma che le entrate ci sono, sono piuttosto soddisfacenti. Se ammiri l'estratto conto, sei felice Capricorno, i risultati sono perfino al di sopra delle tue aspettative. Profitti, affari, investimenti indovinati! Lunedì approfitta degli influssi benefici della Luna calante. Stress? Bene l'attività fisica, Urano è avverso: occhio soprattutto a martedì, mercoledì o giovedì.



ACQUARIO. Dovete festeggiare l’inizio ufficiale della vostra stagione, qualcosa che comincerà nella giornata di giovedì grazie all’ingresso del Sole nell’Acquario. Perché la nostra stella vi porterà un po’ di sana energia, di passione e di interesse per le questioni di cuore, quelle che raccontano di amore e dintorni. Una forza assolutamente provvidenziale che, tra l’altro, vi darà una mano anche a contrastare Marte con le sue bizze, con le tensioni forse derivanti da problemi o da pensieri di lavoro che, se non contrastate, rischiano di guastarvi il presente. Venerdì, invece, saprete fare spazio alle cose più intime, vivendole e affrontandole sempre con il giusto entusiasmo, con la voglia di renderle speciali.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Giove in Bilancia ti regala più ottimismo, fiducia, serenità, determinazione, ti rende più dinamica in tutte le tue iniziative. Saturno in Sagittario incoraggia l'attività lavorativa, le nuove imprese, i nuovi contatti. Settimana tutto sommato positiva insomma. I pianeti guidano saggiamente le tue faccende Acquario. Magari non vuoi niente di più di quello che hai già, ma se non è così, chiedi pure: le stelle forse trovano il modo di accontentarti. E sai perché? Semplicemente perché vogliono vederti felice! Cupido, invece, vuole vederti innamorata della persona che ti piace. Martedì, mercoledì e giovedì, approfitta degli influssi benefici della Luna calante. Se venerdì o sabato qualcosa non gira per il verso giusto, prenditela con Plutone.



PESCI. Fin da lunedì, capirete che questa sarà una settimana destinata a farvi fare i conti con occasioni e opportunità, ovvero con tutti quei richiami al meglio e al migliore che Saturno, però, rende poco percorribili. Peccato. Saturno renderà insomma più pesanti e noiosi del solito i suoi divieti, i suoi impedimenti al vivere, con coraggio e convinzione, le forze di Marte e di Venere, ora nel vostro segno. Sarà dunque importante non dare mai troppo peso ai no, concentrandovi invece sulle immancabili passioni che Plutone proverà a muovere e a smuovere da venerdì in poi. Perché, lo sapete molto bene, la vostra vera forza sta nel colore, nella capacità di rendere ogni cosa migliore.
PER LA DONNA DEL SEGNO: Mercurio in Capricorno aumenta la tua capacità di ideare progetti, iniziative valide, incoraggia gli incontri in programma. Memoria scarsa? Prendi appunti Pesci. Consigli da Saturno: non raccontare le tue idee a nessuno, meglio non fidarti. Nessun dubbio, pensa positivo, sii ottimista! Non pensare solo alle invidie, alle ostilità, ma pensa che stai mettendo molte frecce nel tuo arco: forse non sai più dove metterle! Non importa se la strada per arrivare al tuo obiettivo è poco chiara: il pensiero produce energia, qualcosa arriva. Settimana magica per single e innamorate felici: Venere nel segno è sempre birichina, sa come ravvivare il fuoco dell'eros con grande abilità. Lunedì sottotono. Venerdì e sabato approfitta degli influssi benefici della Luna calante.


Le Intese Della Settimana

Ariete (Lui) - Scorpione (Lei)

Toro (Lui) - Capricorno (Lei)

Gemelli (Lui) - Toro  (Lei)

Cancro (Lui) - Acquario (Lei)

Leone (Lui) - Pesci (Lei)

Vergine (Lui) -  Gemelli (Lei)

Bilancia (Lui) - Acquario (Lei)

Scorpione (Lui) - Ariete (Lei)

Sagittario (Lui) - Bilancia (Lei)

Capricorno (Lui) -  Vergine (Lei)

Acquario (Lui) - Cancro  (Lei)

Pesci (Lui) - Sagittario (Lei)

Personaggio famoso nato oggi

Federico Fellini


(Rimini, o cara)
Federico Fellini nasce a Rimini il 20 gennaio 1920.

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. sei molto anticonformista e combatti tenacemente qualsiasi forma di pregiudizio. Le tue battaglie in difesa dei diritti individuali e della libertà ti procurano..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dell'Acquario, la Luna è calante in Scorpione. In questo giorno è meglio evitare di visitare luoghi pubblici ed eventi.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE E PLUTONE IN SESTILE.. FINALMENTE UN FASCINO LIBERO DI SEDURRE..

Nella giornata del 20 gennaio, Venere e Plutone si troveranno in esatto sestile trovandosi, rispettivamente, a 17 gradi di Pesci e di Capricorno..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA IN BILANCIA.. CONSIGLIA

INVOLTINI DI VERZA AL GORGONZOLA E PERE

Le verdure di stagione non accendono la tua fantasia ai fornelli? Ci sono tanti modi sfiziosi per gustare gli ortaggi invernali!

Leggi tutto...