Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Cinese Il 2014: anno del cavallo

Il 2014: anno del cavallo

Com'è il segno del cavallo per i cinesi? Nella versione positiva è ambizioso, baldanzoso, eloquente, simpatico, coinvolgente, sfacciato con stile, o abile nel proporsi, un gran ruffiano pronto a fiutare l’aria e a cogliere il meglio, fiducioso in sé e nelle proprie possibilità.

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008

Amante del divertimento, sempre pronto a cambiare, a dare il via a nuove iniziative, la sua parola d’ordine è agire. Non manca un fondo di buon senso, sa adattarsi alle circostanze in attesa di riprendere il galoppo. La chiave del suo successo è la combinazione di dinamismo e rapidità nel prendere decisioni. È più generoso all’apparenza che in realtà, non sopporta chi lo ostacola. Se riesce a segnare intelligentemente il passo quando le situazioni non sono favorevoli, quando si tratta di persone che in qualche modo gli impediscono di arrivare al successo trova rapidamente il modo per sbarazzarsene. Non è un fedele, ma sa salvare le apparenze. Il suo incrollabile ottimismo è di stimolo anche agli altri, nella sua versione migliore il Cavallo è un amico leale. Dice la tradizione orientale che il Cavallo si fortunato in proprio e porti fortuna agli altri.
Nella versione meno positiva è vanitoso, impulsivo e avventato, ostinato, collerico, capriccioso, aggressivo. Quando ha preso una decisione o ha dato il via ad una iniziativa, per orgoglio che confonde con l’amor proprio arriva fino in fondo a costo di rimetterci l’osso del collo. Il suo “agire per agire” è stancante per gli altri, anche perché i risultati non sempre corrispondono allo sforzo prodotto. È suscettibile per sé e brutale nel dire agli altri quello che pensa, autoritario con i sottoposti, ha il tallone d’Achille nel narcisismo. Infatti, basta fargli due complimenti perché non capisca più niente e invece di guidare le situazioni, si lascia manovrare.

SE SIETE TOPO ED ELEMENTO..

METALLO 28/1/60-14/2/61
La personalità. Intelligenti, ottimi affaristi, chiusi ma dotati di senso dell’opportunità sapete destreggiarvi bene in ogni situazione. Le previsioni. L’anno richiede molta energia, ma non mancano le opportunità che vi permettono di ottenere comunque risultati. Da evitare gli atteggiamenti orgogliosi, se avete bisogno di aiuto è il caso di chiederlo.

ACQUA 15/2/72-2/2/73
La personalità. Intuitivi, comprensivi all’apparenza e in realtà eccellenti strateghi, siete abili nel piegarvi quando passa la piena per riemergere più saldi che mai.
Le previsioni. Grazie ad un atteggiamento distaccato e deciso, avete la possibilità di risolvere parecchi problemi ed eventuali pendenze. Siate dinamici e concreti, l’anno può regalarvi sensibili passi avanti su terreno solido.

LEGNO 5/2/24-24/1/25 2/2/84-19/2/85
La personalità. Cordiali, ambiziosi, curiosi, amate sapere tutto di tutti e in base ai risultati sapete tessere trame che vi permettono di impostare piani precisi. Le previsioni. Per realizzare un anno positivo è necessario evitare di cincischiare, di perdere tempo, di rimandare. Essere puntuale è la condizione che vi permetterà di ottenere risultati interessanti. Novità piacevoli nei sentimenti.

FUOCO 24/1/36-10/2/37 19/2/96-6/2/97
La personalità. Non vi stancate di promuovere iniziative facendone partecipi quanti vi circondano. Una vostra qualità è la generosità, se esagerate è un difetto. Le previsioni. Non è l’anno migliore della vostra vita, dovreste cercare di stare alla larga da tutto ciò che è pericoloso sia fisicamente sia psicologicamente sia finanziariamente. In vacanza dovreste evitare di recarvi in paesi a rischio di guerre, rapimenti, epidemie osservando la massima igiene sessuale.

TERRA 10/2/48-28/1/49
La personalità. Non vi stancate di promuovere iniziative facendone partecipi quanti vi circondano. Una vostra qualità è la generosità, se esagerate è un difetto. Le previsioni. Non è l’anno migliore della vostra vita, dovreste cercare di stare alla larga da tutto ciò che è pericoloso sia fisicamente sia psicologicamente sia finanziariamente. In vacanza dovreste evitare di recarvi in paesi a rischio di guerre, rapimenti, epidemie osservando la massima igiene sessuale.


BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009

Con il vostro temperamento organizzato, metodico, l’anno del Cavallo rischia di mandarvi in crisi, creandovi stati d’ansia, incertezze che tendete ad ingigantire. Se lavorate in società con altri, tenete gli occhi aperti poiché potreste essere vittime di qualche azione sleale. Per vivere al meglio l’anno, più che cercare di raggiungere nuovi obiettivi dovreste puntare sul consolidamento delle posizioni raggiunte. Del resto, sarà talmente caotica la situazione attorno a voi, che il vostro buon senso di base vi consiglierà di non rischiare. Tenete presente che gli altri tenderanno a mancarvi di parola, perciò non fidatevi delle promesse, soprattutto se si tratta di somme di denaro promesse e che vi sono dovute. Nella famiglia possono nascere difficoltà dovute alla salute di parenti. Con l’autunno la situazione va a migliorare.

SE SIETE BUFALO ED ELEMENTO..

METALLO 15/2/61-4/2/62
La personalità. Sapete quello che volete e non vi fate mettere i piedi in testa da nessuno. Qualche volta non dovreste dimenticare la diplomazia.
Le previsioni. È un anno faticoso che vi porterà via parecchie energie, in prima persona dovreste organizzarvi meglio e prestare attenzione perché qualcuno potrebbe cercare di tagliarvi la strada. Non è il caso di essere diffidenti in modo preconcetto, basta solo essere razionale.

ACQUA 3/2/73-22/1/74
La personalità. Realisti, pazienti e pratici, ambiziosi, avete un forte senso dei valori, della famiglia, alla quale riservate la vostra tenerezza.
Le previsioni. È un anno da vivere senza azzardi. Se vi manterrete aderenti alla vostra realtà, avrete la possibilità di fare passi avanti. È possibile che vi sia richiesto di prendervi cura di una persona anziana, fare buon viso a cattivo gioco potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

LEGNO 24/1/25-12/2/26 20/2/85-8/2/86
La personalità. Convinti delle vostre idee, sapete far fare agli altri quello che volete voi usando il classico pugno di ferro in guanto di velluto.
Le previsioni. È un anno che non vi fa mancare gli imprevisti, ma siete equipaggiati per affrontare ogni situazione risultando vincitori. Non siate superficiali nei rapporti con le autorità, con la burocrazia.

FUOCO 11/2/37-30/1/38 7/2/97-27/1/98
La personalità. Ambiziosi e testardi, determinati a raggiungere il successo e il benessere, lo condividete generosamente con le persone che vi sono più care.
Le previsioni. È l’anno degli imprevisti, dei contrattempi che rallentano l’azione e che rendono difficile realizzare i progetti iniziali. Evitate di lasciarvi condizionare dall’emotività, è facendo un passo alla volta che alla fine otterrete risultati superiori alle previsioni.

TERRA 29/1/49-16/2/50
La personalità. La vostra massima aspirazione è raggiungere la sicurezza, e non lesinate energie per migliorare la vostra posizione.
Le previsioni. È un anno da vivere dimenticando le corse allo stato brado ma seguendo programmi organizzati anche nei minimi particolari. Se non arrivano risultati non vi avvilite: state preparando il terreno per il prossimo anno. Piacevoli novità nei rapporti sentimentali.


TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010

Siete tra i segni favoriti, perciò vale la pena di essere ottimisti. Quanto aspettate di positivo è in arrivo, qualunque siano la vostra età e i vostri interessi, i vostri progetti andranno facilmente a buon fine, anche se attirerete qualche invidia perché sarà chiaro che molto lo dovrete a combinazioni favorevoli, all’intervento della fortuna. Le entrate sono in costante aumento, potrete togliervi qualche costosa soddisfazione, ma saprete amministrare bene il capitale esistente e i nuovi introiti. Bene anche nel settore familiare, sentimentale.

SE SIETE TIGRE CON ELEMENTO..

METALLO 17/2/50-5/2/51
La personalità. Quando siete motivati niente vi ferma, ma c’è un problema: volete tutto e subito, le vostre decisioni sono troppo rapide e rischiate di fallire il bersaglio.
Le previsioni. È un anno dinamico, persino troppo e in qualche momento vi sembrerà che le forze siano ridotte al lumicino. Niente paura, saprete fare fronte a tutto e realizzare un anno ricco di soddisfazioni in ogni settore, anche finanziariamente.

ACQUA 5/2/62-24/1/63
La personalità. Il vostro dono è vedere tutto con obiettività, siete intuitivi e conoscete i vostri limiti, non perdete mai il sangue freddo.
Le previsioni. Se non siete i favoriti dell’anno siete sicuramente sul podio, i risultati sono previsti in tutti i settori. C’è qualche difficoltà? Avete tutte le armi necessarie per polverizzarle, ricavandone soddisfazioni anche finanziarie. Nei sentimenti? Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità.

LEGNO 23/1/74-10/2/75
La personalità. Simpatici, originali, mondani e rubacuori, tendete a schivare le responsabilità, preferendo ideare e organizzare invece di realizzare.
Le previsioni. Anno che vi vede agire in ogni situazione nel migliore dei modi possibile. Vi spenderete su più fronti ma i risultati vi stimoleranno ad agire lasciando cadere man mano i progetti che non danno i risultati sperati… anche perché se ne presenteranno altri molto stuzzicanti e subito vincenti. Ottimi aspetti anche nei rapporti famigliari, sentimentali.

FUOCO 13/2/26-1/2/27 9/2/86-28/1/87
La personalità. Pieni di energia, sempre entusiasti, sapete coinvolgere gli altri nei vostri progetti. In amore siete irresistibili per fascino e sensualità.
Le previsioni. La fortuna fa parte delle ipotesi che vi riguardano nel corso dell’anno, ma c’è una condizione: niente va fatto in fretta. Se andate di corsa, rischiate di confondere una scartina con jolly.

TERRA 31/1/38-18/2/39 28/1/98-15/2/99
La personalità. Intraprendenti, sereni e costanti, pur senza spegnere l’entusiasmo vi muovete lucidamente e in modo mirato ottenendo risultati concreti.
Le previsioni. Anno che vi vede correre a perdifiato ma siete in grado di avere ben chiaro in mente dove volete andare e se è necessario cambiare in corso d’opera siete in grado di farlo in modo costruttivo. Datevi da fare perché i risultati sono indicati al superlativo assoluto!


LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011

Anno movimentato, ma che siete in grado di amministrare nel miglior modo possibile. Le vostre qualità, quali l’affidabilità e la competenza nel vostro settore saranno apprezzate e premiate con riconoscimenti di varia natura. Dovrete essere un po’ più dinamici rispetto il vostro solito ritmo, ma ne afferrerete subito l’utilità e asseconderete la tendenza. Tra le note positive, c’è la possibilità di rifarvi di eventuali perdite sofferte, professionali o finanziarie. Sono previsti viaggi, cambiamenti di residenza per migliorare, un nuovo giro di conoscenze. È possibile che rapporti sentimentali logori giungano al capolinea, ma i vuoti sono rapidamente colmati.

SE SIETE LEPRE CON ELEMENTO..

METALLO 6/1/51-26/1/52
La personalità. Intuitivi, razionali, responsabili, siate apprezzati sia nel lavoro sia nei sentimenti, malgrado i vostri atteggiamenti chiusi.
Le previsioni. È possibile che vi capitino tra capo e collo responsabilità indesiderate, voi siate solerti e disciplinati perché sono il pedaggio da pagare per ottenere miglioramenti altrimenti impossibili. Essere diplomatici è una cortesia che fare te a voi stessi.

ACQUA 25/1/63-12/2/64
La personalità. Siete emotivi, facilmente impressionabili, dovreste mantenere maggiore distacco da fatti e persone, evitando di lasciarvi condizionare dalle impressioni.
Le previsioni. Siete nella rosa dei fortunati, i risultati piovono perché avere seminato splendidamente e perché agite al meglio delle vostre possibilità, sfruttando anche le circostanze positive. Anche nel privato, per usare una mia frase celebre ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità.

LEGNO 11/2/75-30/1/76
La personalità. Generosi, comprensivi, giustamente ambiziosi, vi lasciate mettere in soggezione da chi, a torto o a ragione, fa la voce grossa.
Le previsioni. Anno che vede concludersi una fase e aprirsene una nuova all’insegna dell’intraprendenza indirizzata verso obiettivi precisi e con risultati importanti. Non trascurate il privato, ci sono novità piacevoli, di che natura dipende dalla vostra situazione.

FUOCO 2/2/27-22/1/28 29/1/87-16/2/88
La personalità. Piacevoli, diplomatici, anche carismatici, siete in grado di gestire le vostra vita senza essere vittime delle emozioni.
Le previsioni. Per non sprecare tempo ed opportunità, dovreste dare una priorità alle iniziative, evitando di volere tutto e subito perché correte il rischio di accontentarvi dell’antipasto quando a disposizione ci sarebbe un ricco banchetto.

TERRA 19/2/39-7/2/40 16/2/99-4/2/2000
La personalità. Avete idee chiare, siete abili calcolatori, costanti nelle iniziative e nei sentimenti, ma gelosi e possessivi in amore.
Le previsioni. Le qualità sono accentuate e vi permettono di agire al meglio, con risultati che si vedono subito e vi spronano a fare di più e sempre meglio. È l’anno dei traguardi raggiunti, anche nei sentimenti, degli investimenti importanti.


DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012

È un anno dominato dall’incertezza quello che vi aspetta. Non è negativo nel senso stretto del termine, ma gli avvenimenti sono molti, le notizie si accavallano creando confusione e in qualche caso ansietà. Va detto che qualche motivo di preoccupazione alla fine si rivelerà inconsistente, m non è escluso che per molti ci saranno svolte apparentemente fastidiose che solo nel tempo mostreranno il risvolto positivo. non è il caso di spegnere la creatività, l’inventiva e l’intraprendenza, ma evitare impulsività e ostinazioni può tenervi alla larga da inutili preoccupazioni e complicazioni.

SE SIETE DRAGO CON ELEMENTO..

METALLO 8/2/40-26/1/41 5/2/2000-23/1/2001
La personalità. Ambiziosi, coraggiosi, sinceri, onesti, dovreste imparare l’arte della diplomazia per non seminare il vostro cammino di… cadaveri.
Le previsioni. È senza dubbio un anno faticoso, ma i risultati sono adeguati allo sforzo profuso. Non abbiate timore di mettere troppa carne al fuoco, fate sempre in tempo ad eliminare ciò che prende tempo e rende poco. Alla grande anche nei sentimenti.

ACQUA 27/1/52-13/2/53
La personalità. Intelligenti e dalla forte volontà, la vostra tattica vincente consiste nel saper attendere quando è il momento di agire.
Le previsioni. Anno importante, interessante, ricco di possibilità sia nel lavoro sia nel privato ma c’è una condizione: dovete evitare di azzardare. Voi fate del vostro meglio seguendo i disegni del destino che potrebbe farvi sorprese insperate.

LEGNO 13/2/64-1/2/65
La personalità. Originali, creativi e in qualche caso geniali, razionali e tenaci, diplomatici, avete le carte in regola per realizzare ogni desiderio.
Le previsioni. È l’anno dei riconoscimenti professionali, sarete apprezzati dai vostri superiori… potreste prendere il posto dei vostri superiori. Datevi da fare, senza trascurare il privato dove potreste avere belle soddisfazioni.

FUOCO 31/1/76-17/2/77
La personalità. Estroversi, competitivi, esigenti e dotati di energia praticamente inesauribile, attraete per fascino, intimidite per potenza.
Le previsioni. Meglio mettere subito in conto che è un anno difficile nel senso che non mancheranno gli ostacoli, ma possedete tutte le qualità e le energie sufficienti per superarli e per chiudere in bellezza, con eccellenti risultati anche finanziari.

TERRA 23/2/28-9/2/29 17/2/88-5/2/89
La personalità. Realisti, stabili nelle convinzioni ma disponibili ad ascoltare gli altri, in realtà guidate abilmente fatti e persone come pare a voi.
Le previsioni. Anno discreto, forse un po’ in chiave minore ma consente di fare piccoli passi avanti. E passo dopo passo, alla fine dell’anno potrete tirare somme che vi faranno rallegrare con voi stessi. Gli appoggi provenienti dalla famiglia saranno importanti.


SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013

È un anno di svolta, va affrontato con calma evitando emotività e precipitazione. Voi portate avanti i vostri programmi con attenzione e costanza, tenendo anche gli occhi aperti perché potrebbero esserci occasioni da cogliere, naturalmente dopo attenta valutazione. Evitate di sovraccaricarvi d’impegni, tenendo presente che non vi mancherà lo stress psicologico poiché cambiamenti e novità ne arriveranno anche imprevedibili. Alla fine, voi e il 2002 concluderete con risultati che vi ripagheranno degli sforzi. Un consiglio: se qualcosa non va, affrontatelo con tranquillità, invece di somatizzarlo con qualche disturbo psicofisico. Nel settore sentimentale c’è il rischio di illusioni, state alla larga dalle situazioni equivoche.

SE SIETE SERPENTE CON ELEMENTO..

METALLO 27/1/41-14/2/42 24/1/2001-11/2/2002
La personalità. Intelligenti, razionali e dotati di grande forza di volontà, avete una mente aperta, lungimirante, adatta all’organizzazione, al comando.
Le previsioni. È un anno difficile perché avete molti progetti e realizzarli tutti potrebbe richiedere un impegno psicofisico eccessivo. Fate una selezione e non abbiate timore di chiedere l’appoggio dei famigliari, è un modo per coinvolgerli, per alleggerire il vostro carico e per fare loro capire che non li trascurate ma che siete impegnati.

ACQUA 14/2/53-3/2/54
La personalità. La vostra imperturbabilità e la capacità di avanzare pian piano riempiendo tutti gli spazi vi predispongono a realizzare una vita di successi.
Le previsioni. È l’anno dei risultati che arrivano facilmente e questo potrebbe farvi inorgoglire, rendervi presuntuosi ed egoisti. Cercate di non esagerare perché oltre a sollevare correnti di antipatia potreste scatenare l’invidia che non sempre è solo un sentimento.

LEGNO 2/2/65-20/1/66
La personalità. Saggi, intuitivi, alla ricerca della stabilità professionale e affettiva, sapete attirare la buona sorte migliorando anche spiritualmente.
Le previsioni. Nel lavoro crescono le responsabilità e nella maggior parte dei casi corrisponderà ad un consolidamento della posizione con risultati anche finanziari. Nel privato sono possibili tensioni e rotture e non è detto che sia solo colpa vostra.

FUOCO 18/2/77-6/2/78
La personalità. Esercitate un grande carisma, ma sapete essere anche generosi nei rapporti sociali, teneri e appassionati nel privato.
Le previsioni. Potreste avere l’impressione che il destino sia cinico e baro, che “ce l’abbia su con voi”, ma se manterrete l’attenzione concentrata si tratterà di difficoltà che permettono di migliorare la posizione sociale e professionale. Un consiglio: siate molto accorti nell’amministrazione, preparatevi a qualche spesa imprevista.

TERRA 10/2/29-29/1/30 6/2/89-26/1/90
La personalità. Le vostre qualità vi permettono di vivere un’appagante vita professionale, sociale, di godere intensamente delle gioie dell’amore.
Le previsioni. È il caso che non vi allontaniate troppo dalla vostra realtà, naturalmente sempre pensando a migliorare ma piuttosto a consolidare più che a lanciarvi verso nuove avventure. Finanziariamente non è un anno fausto, ricordate che i primi soldi guadagnati sono quelli risparmiati.


CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014

Le previsioni generali sono ottime, la fortuna non manca, ma in prima persona dovrete essere organizzati e responsabili, costanti. Vanno bene le intuizioni, ma che seguano un filo logico, non che vi portino in una realtà troppo diversa dalla vostra. Per fare un esempio: se siete stonati, inutile partecipare ad un concorso per cantanti lirici. Dall’esterno possono venirvi riconoscimenti, attenzione che non vi siano richieste contropartite troppo gravose. La salute merita un occhio di riguardo in più: evitate di esaurire le risorse psicofisiche, evitate i paesi a rischio igienico.

SE SIETE CAVALLO CON ELEMENTO..

METALLO 30/1/30-16/2/31 27/1/90-14/2/91
La personalità. Intelligenti, simpatici, ma ribelli e incostanti, avete un bel recupero ma sprecate energie saltando senza posa da un progetto all’altro.
Le previsioni. Anno movimentato sotto tutti i punti di vista, sarà un susseguirsi di colpi di scena sia nel lavoro sia privatamente. Cercate di mantenere il contatto con la realtà per non sprecare tempo ed energie, per non prosciugare le finanze.

ACQUA 15/2/42-4/2/43 12/2/2002-31/1/2003
La personalità. Adattabili, buon fiuto per gli affari, piacevoli, il difetto è che vi stancate delle situazioni e spesso cambiate senza riflettere.
Le previsioni. Faticoso il cammino professionale, ma alla fine non mancheranno i risultati perciò non lasciatevi contagiare dal pessimismo. Il sostegno di partner e famigliari sarà determinante.

LEGNO 3/2/54- 23/1/55
La personalità. Intelligenti e volitivi, ironici e ragionevoli, non vi lasciate influenzare dagli altri. Senza apparire, fate sempre e solo quello che volete.
Le previsioni. Non casca la manna dal cielo, ma se vi date da fare otterrete proprio quello che speravate e anche qualcosa di più. Non lasciatevi scoraggiare dalla concorrenza perché qualcuno potrebbe essere un bluff.

FUOCO 21/1/66-8/2/67
La personalità. Intelligenza superiore e magnetismo, sempre a caccia di emozioni, siete ingegnosi ma poco perseveranti.
Le previsioni. Potreste avere l’impressione di correre senza che si veda niente all’orizzonte, ma se farete una cosa per volta portandola fino alla fine otterrete risultati importanti. Siete esposti agli strali degli invidiosi… che ne dite di munirvi di un cornetto di metallo?

TERRA 7/2/78-27/1/79
La personalità. Gioviali, affettuosi, ordinati e costanti se necessario, difficilmente vi gettate allo sbaraglio. Procedete lenti, ma sicuri.
Le previsioni. È l’anno della passeggiata più che della cavalcata, non agitatevi per non sollevare troppa polvere perché sareste i primi a non vederci. Trotterellando darete alla fortuna il tempo di raggiungervi!


CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003 

Anno molto favorevole, anche quello che in passato può essere stato motivo di ansietà è destinato a risolversi con piena soddisfazione morale e materiale. Senza seri problemi, potete dedicarvi a quello che avete trascurato, magari gli interessi personali, perfezionare le conoscenze professionali acquisendo maggior prestigio. Senza che ve ne accorgiate, alla fine dell’anno avrete fatto sostanziali passi avanti, progredendo anche finanziariamente. Sono possibili piccoli, ma fastidiosi, disturbi di salute.

SE SIETE CAPRA CON ELEMENTO..

METALLO 17/2/31-5/2/32 15/2/91-3/2/92
La personalità. Avete una grande fiducia nelle vostre possibilità, aspirate alla tranquillità e siete abili nel crearvi attorno spazi sicuri.
Le previsioni. Prudenza ed elasticità vi permettono di superare le difficoltà che riserva la prima metà dell’anno e di muovervi più rapidamente nella seconda, senza dovere rimediare a troppi errori. Interessanti le iniziative con gli intimi, partner e famigliari.

ACQUA 5/2/43-24/1/44 1/2/2003-21/1/2004
La personalità. Affascinanti e opportunisti, cercate nelle abitudini e nelle radici la vostra sicurezza per il timore che vi ispira ciò che non conoscete.
Le previsioni. È un anno importante, potete raggiungere gli obiettivi prefissati e dare il via a nuovi progetti. Per molti sarà un anno di svolta, con opportunità improvvise che siete abilissimi ad afferrare se favoriscono i vostri progetti ma potete anche cambiare tutto in corsa.

LEGNO 24/1/55-11/2/56
La personalità. Cordiali e costanti, affettuosi e generosi, siete spesso troppo arrendevoli. Ma l’essere buoni, alla fine paga e non solo in onori.
Le previsioni. Gli avvenimenti potrebbero sconvolgervi perché sarete costretti a muovervi abbandonando la sicurezza delle abitudini. Sarà solo un momento di “stranimento” poi, grazie all’intuito, vi adeguerete e… potrebbe persino piacervi.

FUOCO 9/2/67-29/1/68
La personalità. Intuitivi, non mancate di coraggio e intraprendenza che sapete tirar fuori, magari dopo aver trascinato situazioni sgradevoli.
Le previsioni. Anno di cambiamenti che potrebbero non dare i risultati che avevate sperato. Dovreste avere l’accortezza di non sfidare la sorte azzardando e di tenere sempre aperta una via di fuga. Anche nei sentimenti è importante seguire la ragione e non gli entusiasmi.

TERRA 28/1/79-15/2/80
La personalità. Ottimisti e insieme prudenti, attaccati ai valori della famiglia, il vostro punto debole è la suscettibilità che vi fa diventare aggressivi.
Le previsioni. Anno eccellente che vi vede ottenere proprio quello che avevate preventivato e per il quale vi siete dati da fare. E come va bene il lavoro vanno bene le finanze e nel privato, per usare una mia frase celebre, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità.


SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004

L’anno è destinato ad essere tanto migliore quanto meno vi agiterete. Fare il vostro dovere e tenere gli occhi aperti servirà a concludere quanto avete in sospeso, e magari vi preoccupa, per superare eventuali frustrazioni perché non avete centrato gli obiettivi prefissati. È importante che teniate le pretese un pochino basse e che siate molto abili, diplomatici, evitando ogni tipo di scontro aperto. Allearvi con eventuali avversari, può aiutarvi a controllarli meglio, o a contenere il rischio di perdite se in precedenza avete preso decisioni superficiali e troppo ottimistiche. In amore evitate la gelosia, se esagerate potreste mettere un’ipoteca anche sui rapporti più saldi.

SE SIETE SCIMMIA CON ELEMENTO..

METALLO 20/2/20-7/2/21 16/2/80-4/2/81
La personalità. Lavoratori instancabili, sapete godere appieno dei frutti del vostro lavoro e di ciò che vi regala la vita perché siete fortunatissimi.
Le previsioni. È un anno strepitoso che vi vede cogliere risultati con relativa fatica e subito partono nuove iniziative che aumentano il vostro prestigio. Siate mondani, entrate in nuovi ambienti, ma non trascurate il riposo, soprattutto notturno.

ACQUA 6/2/32-25/1/33 4/2/92-23/1/93
La personalità. Abili e pazienti nel raggiungere gli obiettivi, sapete tenere segreti i vostri giochi e possedete infusa la scienza del compromesso.
Le previsioni. Anno importante e con risultati che possono rappresentare svolte determinanti sia nel lavoro sia nel privato. Attenzione, però, alla superficialità, non siate frivoli perché non sempre è la festa del patrono.

LEGNO 25/1/44-12/2/45 22/1/2004-8/2/2005
La personalità. Intelligenti, costanti, ottimi lavoratori, non vi stancate di cercare soluzioni perché detestate gli insuccessi. Siete sempre aperti alle sfide.
Le previsioni. All’improvviso potreste avere offerte che aprono nuovi orizzonti ma che vi caricano di responsabilità… sono da cogliere al volo perché rappresentano sostanziali miglioramenti . in prima persona comportatevi sempre in modo cristallino, riflettete prima di avviare cause legali, occhio alla burocrazia.

FUOCO 12/2/56-30-1/57
La personalità. Sicuri di voi, decisi, grandi amatori, creativi, il difetto è che vi esponete sempre troppo, perché la cautela non fa parte del vostro carattere.
Le previsioni. Attenzione a non assumere impegni, anche di tipo finanziario, superiori alle vostre possibilità. È un anno difficile e potreste complicarlo ulteriormente con decisioni prese impulsivamente, senza conoscere tutti i risvolti delle situazioni.

TERRA 30/1/68-16/2/69
La personalità. Più che l’apparenza, per voi conta la sostanza. Ma quando è il momento di agire, sapete farlo con decisione e in modo mirato.
Le previsioni. L’anno non è amico, prendete tutto con calma, siate prudenti nei rapporti di ogni tipo e forse arriverete alla fine dell’anno con le posizioni mantenute. Seguite i suggerimenti della vanità? Io non tiro somme, fatelo voi…


GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005

Non è un anno facile, perciò impostatevi sulla tranquillità, risparmiando energie e quattrini, dando tempo al tempo. Infatti, le maggiori preoccupazioni potreste crearvele in prima persona con l’ottimismo incauto, gonfiando piccoli successi iniziali che potrebbero non avere seguito, dando credito a promesse che non saranno mantenute. Siate molto diplomatici, evitate di discutere, di lanciare sfide, di avviare cause legali, preparatevi a superare molti ostacoli imprevisti, in particolare nel settore professionale dove potreste avere a che fare con avversari agguerriti. Meno male che i sentimenti sono appaganti ma, alla fine dell’anno, potreste accorgervi di avere basi più solide di quanto pensavate.

SE SIETE GALLO CON ELEMENTO..

METALLO 6/2/21-27/1/22 5/2/81-24/1/82
La personalità. Creativi, industriosi, avete tutte le carte necessarie per ottenere il successo, se non fosse per la suscettibilità.
Le previsioni. Anno difficile, cercate di assumere impegni adeguati alle vostre reali possibilità, anche fisiche. Non mettetevi fretta perché potreste prendere decisioni sbagliate, anche sentimentali, che vi complicano ulteriormente la vita e possono generare disturbi di origine psicosomatica.

ACQUA 26/1/33-13/2/34 23/1/93-9/2/94
La personalità. Intelligenti, energici e pratici, il vostro solo difetto è la cura dei dettagli che può farvi perdere di vista l’insieme di problemi e situazioni.
Le previsioni. Le previsioni sono favorevoli, ma dovrete avere pazienza perché i risultati non sono immediati perciò siate costanti. L’appoggio degli intimi, partner e famigliari, sarà utile e i rapporti vi daranno molte soddisfazioni.

LEGNO 13/2/45-1/2/46 9/2/2005-28/1/2006
La personalità. Onesti, integri, grandi lavoratori, avete la tendenza a pretendere troppo da voi stessi e dagli altri, anche intimi.
Le previsioni. È l’anno delle difficoltà che sembrano impedirvi di ottenere risultati e che improvvisamente si sciolgono. Sarete bravi voi, il destino vi darà una mano e anche le amicizie esistenti o quelle che farete nel corso dell’anno.

FUOCO 31/1/57-17/2/58
La personalità. Abili, intelligenti, convincenti, ma all’improvviso vi scappa la pazienza e siete capaci di dare uno scossone alle vostre certezze.
Le previsioni. Pazienza, prudenza e duro lavoro sono le parole d’ordine per realizzare l’anno che non vi ha in grande simpatia ma che può essere tenuto sotto controllo. Gli sforzi che farete nel corso di quest’anno preparano la strada ai successi di domani.

TERRA 17/2/69-5/2/70
La personalità. Avete i piedi ben piantati a terra, vi muovete seguendo obiettivi e piani precisi, non temete la fatica e vi godete i risultati.
Le previsioni. L’anno è da vivere con il freno a mano tirato per non perdere terreno. Da evitare ogni tipo di rischio, di azzardo, resistendo alle tentazioni. Risolvendo i problemi senza innescare cambiamenti vi permetterà se non altro di non perdere terreno preparando il terreno a faticose rimonte.


CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006

Anno da vivere con energia ed ottimismo, poiché ha in serbo molte sorprese e altre potrete regalarvene in prima persona. La fortuna è in dosi massicce, il settore professionale in continua espansione, acquisite nuovo potere, i risultati finanziari sono adeguati. Oltre ad ottenere risultati professionali, potrete divertirvi magari facendo il viaggio che avete sempre sognato, un acquisto importante. Perché tutto vada per il meglio, però, poiché sarete presi da nuovi rapporti professionali e amichevoli che possono aprirvi nuove strade, dovrete essere più sensibili alle esigenze dei familiari, del partner.

SE SIETE CANE CON ELEMENTO..

METALLO 6/2/70-26/1/71
La personalità. Severi con voi stessi e con gli altri, leali, sapete fare fronte ad ogni situazione con chiarezza e senso della responsabilità.
Le previsioni. Anno difficile, meglio non pretendere l’impossibile perché anche il possibile richiede concentrazione e notevoli sforzi fisici. Cercate di essere più flessibili, tranne che finanziariamente perché in sono possibili passi falsi.

ACQUA 28/1/22-15/2/23 25/1/82-15/2/83
La personalità. Affascinanti e ottimi venditori di voi stessi, tendete a spendere a volte in modo sconsiderato per premiarvi dei risultati ottenuti e… di quelli che otterrete!
Le previsioni. Agire in modo organizzato, con passo costante vi permette di fare un lungo e vittorioso cammino nel settore professionale. Nei sentimenti, per usare una mia frase celebre, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità!

LEGNO 14/2/34-3/2/35 10/2/94-30/1/95
La personalità. Onesti, premurosi, grandi lavoratori, siete benvoluti da tutti per il vostro equilibrio. La vita sentimentale è ricca di soddisfazioni.
Le previsioni. Anno che vi vede abilissimi in prima persona nell’afferrare al volo eventuali opportunità o nel crearvi su misura ciò che vi serve. È l’anno dei viaggi, degli spostamenti e se dovesse capitarvi un trasferimento, è sotto i migliori auspici.

FUOCO 2/2/46-21/1/47
La personalità. Dotati di senso dell’opportunità, sapete affascinare anche chi detestate. La forza di volontà asseconda la fortissima ambizione.
Le previsioni. Filate come razzi verso risultati importanti socialmente e professionalmente ma il vostro comportamento altezzoso può attirarvi antipatie. Se non date più spazio agli altri potreste non accorgervi di chi sta preparandosi per farvi lo sgambetto.

TERRA 18/2/58-7/2/59
La personalità. Siete il simbolo per eccellenza dell’equilibrio, ma questo non v’impedisce di saper godere di quanto di meglio offre la vita.
Le previsioni. Importante è che abbiate in mente una meta e che non vi perdiate per strada lasciandovi distrarre da sciocchezze che siete perfettamente in grado di risolvere. E se vi distraete non coglierete gli agganci offerti dal caso che parla di opportunità vantaggiose.


CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007

È un anno favorevole quello che vi aspetta, i problemi del passato possono rivelarsi salutari per le iniziative che intenderete prendere, per le occasioni che fioccheranno copiose. La carriera è in ascesa, in famiglia tutto procede nel migliore dei odi, anche perché sarete generosi e disponibili, c’è un unico punto da considerare: occhio alle nuove amicizie. È possibile che nella vostra cerchia s’infiltrino dei furbi, dei parassiti. Attenzione a seguire i consigli altrui per investimenti, non prestate denaro, a meno che non vogliate fare beneficenza. Sono possibile nascite inaspettate.

SE SIETE CINGHIALE CON ELEMENTO..

METALLO 27/1/71-14/2/72
La personalità. Resistenti, ambiziosi, il vostro difetto è che non andate troppo per il sottile e a volte pestate qualche callo di troppo.
Le previsioni. Anno da vivere seguendo il buonsenso e la razionalità, evitando di prendere di petto fatti e persone per non ritrovarti senza energia e attorno a te si è fatto il vuoto pneumatico.

ACQUA 16/2/23- 4/2/24 13/2/83-1/2/84
La personalità. Intuitivi, perseveranti, diplomatici e abili strateghi, sia nel lavoro sia nei sentimenti siete persone affidabili. E siete anche fortunati.
Le previsioni. Anno eccellente che ti vede procedere seguendo i tuoi ritmi con qualche accelerazione perché ti capita un’occasione e capisci subito che fa al caso tuo. Nei sentimenti è possibile di tutto… in positivo s’intende!

LEGNO 4/2/35-23/1/36 31/1/95- 18/2/96
La personalità. Profondamente buoni e sensibili, questo non vi impedisce di manovrare abilmente gli altri. Ma lo fate a fin di bene perché… voi siete più bravi.
Le previsioni. Sono possibili cambiamenti che all’improvviso possono lasciarti interdetto e non piacerti. Invece di lamentarti osserva la situazione e potresti accorgerti che si tratta di un’occasione per migliorare. Bene anche nel privato, tutto è in miglioramento!

FUOCO 22/1/47-9/2/48
La personalità. Grintosi e a volte avventati, avete dalla vostra la fortuna che aiuta gli audaci e riuscite sempre a mantenervi a galla con successo.
Le previsioni. Sei in grado di controllare le situazioni e indirizzare le risorse psicofisiche esattamente dove servono. Non avere timore di assumere impegni, difficilmente sopravvaluterai le tue possibilità e intanto ti offrirai l’opportunità di migliorare.

TERRA 8/2/59- 27/1/60
La personalità. Razionali e costanti, grintosi quando è veramente necessario, dolcissimi nei sentimenti, possedete tutte le qualità per essere felici e fare felici.
Le previsioni. È un anno dinamico, in qualche momento ti sembrerà di non farcela più ma non ti preoccupare perché tieni bene botta e sommi un risultato dietro l’altro, creandoti attorno i miei famosi spazi sicuri. Non trascurare gli intimi.

Personaggio famoso nato oggi

Bianca Balti

Bianca_Balti
Bianca Balti nasce a Lodi il giorno 19 marzo 1984.
UNA SUA FRASE
"La vera eleganza è quella che si adegua, ma non si piega alle mode."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...