Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 1 Marzo 2018

Oroscopo di Giovedì 1 Marzo 2018


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Il malumore c’è e si percepisce, con Luna e Marte disarmonici che vi confondono e vi scoraggiano mandando in fumo i programmi fatti in precedenza. Al lavoro non sarà il desiderio di rivalsa a dare lustro alla vostra immagine e ad assicurarvi la vittoria.
Lavoro. In proprio lavorate di gusto, ma i risultati si fanno attendere. Cosa saggia su consiglio del grande Giove allearsi con un socio capace, grazie al suo aiuto prezioso le cose cominceranno a girare meglio.
Amore. Vita di coppia battagliera: ve ne dite di tutti i colori con il partner. Non esagerate scaricando su di lui/lei tutta la tensione accumulata nel corso della giornata.
Single. Siete irritati Mercurio in quadratura, ma oggi anche dalla Luna al suo fianco. Leitmotiv la gelosia verso i colleghi di lavoro più in gamba e veloci di voi. Volete sbrigarvela in fretta ma qualcosa sembra remarvi contro, obbligandovi a finire tutto un po' in ritardo. Rilassatevi. Che ne dite di finire la giornata con un po' di benessere, con un massaggio rilassante o leggendo un libro che da tempo vi attende sulla scrivania, o magari ascoltando musica di qualità?
Benessere. Stomaco e ormoni sottosopra, sarà l’effetto della stanchezza o della stagione, in ogni caso il messaggio è chiarissimo, basta forzature, esagerare è controproducente. Tra i colori e i cristalli riequilibratori, scegliete il crisoprasio e la giada, di un bel verde calmante, ma contrario all’abbiocco: vi rivitalizza con stile! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non dovevo dire di sì…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI COSTERA' FATICA.
Il vostro aforisma del giorno: "Se sogni di invecchiare insieme a una persona "è lui che ami"." (Silvana Stremiz)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna è in aspetto disarmonico. Dovresti evitare di cedere all’aggressività che, anche se è solo verbale, rende pesante la tua compagnia. Dovresti ascoltare più che parlare. Difficile oggi tenere sotto controllo gli eccessi dovuti alla contrarietà delle stelle. Giove in primis, che sta sfidando con i suoi strali invadenti, il tuo senso della misura. Impara a reimpostare la filosofia di vita su nuove basi, meno pragmatiche e più vicine al cuore della gente. La fortuna non ti arride, ma ora puoi contare su un buon fiuto con il quale riuscire a volgere a favore le circostanze e trarne i tuoi bei vantaggi.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata complicata dalla quadratura Luna-Marte, la sostiene in compenso il sestile di Giove, che vi rende irritabili sul lavoro. Famiglia affettuosa ma un po’ troppo impegnativa, tra genitori e suoceri vi sommergono di consigli ed esperienze esistenziali, validissime sì, ma per i loro tempi e la loro vita, non per la vostra! Notte bollente tra le braccia dell’amato bene, è la persona della vostra vita, lo sentite nel cuore e stavolta è la volta buona, pronti per i confetti!
L'Angelo del cuore ti dice.. Peggio di un perdente è solo chi non ammette d'aver sbagliato.


11° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Al lavoro il cambiamento è nell’aria. Può essere impercettibile, come la posizione della scrivania, o macroscopico, come un nuovo ruolo o una nuova azienda. Il fatto più importante è il vostro mutato atteggiamento: meno caparbio, più possibilista.
Lavoro. Finanze a rischio, salassati da pagamenti, tasse e multe, in giro per negozi, con la golden card, poi, siete pericolosi: potreste comprarvi tutta la città, solo per il piacere di apparire e sfoggiare un modello unico.
Amore. Gli astri (Luna) e l’amore (Venere) non viaggiano sullo stesso binario. L'irritabilità di sottofondo cercherà pretesti per esprimersi nel rapporto di coppia con battibecchi più o meno aperti.
Single. Con il passaggio della Luna nel segno della Vergine, alcune vostre sicurezze oggi vacillano: posti con le spalle al muro, potreste sentirvi quasi in trappola! Cercate di affrontare il problema senza farvene fagocitare, sta a voi trovare la soluzione migliore. Per fortuna la vostra innata abilità provvederà a ridimensionare le cose e a rimboccarvi le maniche.
Benessere. Gengive infiammate e dentatura da controllare, se puntate a una bocca da bacio, correte dal dentista: con le cure e i prodotti giusti farete concorrenza a Clark Gable e Vivine Leigh in Via col vento! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata un po’ lenta…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI COSTERA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Sono un'anima folle e ribelle in un mondo di finti santi." (Antonio Prencipe)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna disarmonica è il caso di organizzare e vivere con programmi ridotti all’osso,  ovvero senza stancarti fisicamente e psicologicamente per non dare eccessivo spazio all’insofferenza. Stabilisci dei limiti alle varie attività e rispettali a tutti i costi. Preso da troppi impegni, oggi rischi di sottovalutare una persona importante per la tua vita futura. Pervaso da una spiccata solerzia sei al centro dell'attenzione nel tuo ambiente di lavoro. L'unico neo astrale è rappresentato dallo scontro Luna-Marte: i due astri invitano a moderare esibizionismo ed eccessi.


La vostra Sibilla del giorno: Alta nel cielo, ma ostile al vostro segno e all’inquilino Marte, la Luna vi fa desiderare l’impossibile. Se in serata vi date allo shopping rischiate di svuotare la carta di credito, non fatevi consigliare da amici superficiali e molto più abbienti di voi. La vostra strana possessività nasconde un filo di insicurezza, siete innamoratissimi del partner, che tenete sul piedistallo, considerandovi inadeguati rispetto al suo personaggio. Evidentemente sbagliate le misure, coi numeri e la geometria proprio non ci sapete fare. Va volete una confidenza? Lui o lei pensa la stesso di voi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi cerca con il cuore trova amore. Chi cerca con gli occhi trova illusioni. Chi da credito alla mente troverà mille paure. Raro è chi ricerca con l'anima, perché solo esso troverà l'armonia di Dio.


10° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Stelle ignave e silenti, tuttavia, se avete arretrati da sbrigare o intendete dare uno sguardo a conti e bilanci, oggi è giornata di corvè. I presupposti per approfondire un rapporto ci sono tutti. Datevi tempo, in attesa che gli eventi maturino.
Lavoro. Dopo una giornata di super impegno, a sera ci arrivate al lumicino, ecco perché l’umore è urticante e solo a sfiorarvi pungete come istrici. Creatività per chi lavora in proprio, prima di darvi per vinti e gettare la spugna, ne provate di tutte.
Amore. Oggi non avete voglia di starvene da soli, tanto che per evitarlo accetterete anche la compagnia di persone con le quali non siete in sintonia. Un pizzico di gelosia crea malumori nella coppia? Con coccole e attenzioni tranquillizzerete il partner.
Single. Con la Luna nel segno che precede il vostro, potrete aderire a un'associazione a scopo umanitario e vivere un'esperienza di condivisione e altruismo. Potrete anche far tesoro dell'amicizia e complicità di persone in gamba, con cui condividere intense emozioni. Siete reduci da una cena abbondante? Avete un po' esagerato con il cibo? Puntate a un'alimentazione leggera.
Benessere. Reflusso e bruciore, i mali di primavera, soprattutto per chi come voi mangia pane e stress. Aiutatevi con i tronchetti di liquirizia all’anice, fondamentale che non contengano zucchero, il benefico succo nero tampona e disinfiamma. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non voglio alzare nemmeno un dito!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ELENCA I PRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci troviamo così bene nella libera natura, perché essa non ha alcuna opinione su di noi." (Friedrich Nietzsche)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi l’umore è soggetto ad oscillazioni, se ti senti un po’ stretto sgomiti e lo fai esagerando, anche con le parole rischi di andare oltre il limite di guardia per le classiche sciocchezze. Basterebbe un pizzico di moderazione in più. Per oggi accontentati di un programma tranquillo, concediti momenti di relax, coltiva la pace dello spirito e soprattutto dedicati a qualcosa che ti piace veramente. In amore concentrati su una persona sola: la monogamia ti si addice più del solito. Ma se una storia segreta già ce l'hai, sappi che, in questi giorni, qualche ostacolo potresti incontrarlo, specie quelli posti dai tuoi sensi di colpa.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna nel dodicesimo settore dell’oroscopo, quello che parla  di prove e complicazioni, beneficia del trigono di Plutone che oggi parla della casa e della famiglia. Contro, però, le rema Marte in quadratura, indizio che in famiglia e tra vicini si parla troppo e a sproposito. In famiglia si litiga su questioni  di poco conto, un non detto vi pesa sul cuore, alimentando tensioni e malintesi. Soluzione: pigliate il… toro per le corna e chiarite l’equivoco, dopo sarete tutti più sereni.
L'Angelo del cuore ti dice.. La vergogna si può paragonare al freno a mano di un veicolo, fino a che non si abbassa non si va avanti.


9° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Plutone e Saturno in sestile, ecco i vostri compagni d’avventura. Solo la Luna è opposta, il che significa semplicemente che il partner fa i capricci! In gamba come sempre al lavoro. Il capo vi stima al punto che... vi regala volentieri tutte le sue grane.
Lavoro. Difficile collaborare serenamente con la squadra quando qualcuno, magari il vostro capo, si attacca a ogni quisquiglia pur di polemizzare e seminare zizzania. Se la competitività serpeggia sul luogo di lavoro, non otterrete collaborazione ma invidia e rivalsa.
Amore. Scintille all'interno del rapporto di coppia? Meno male, dato che in questo modo sarà davvero più facile riaccendere il fuoco della passione.
Single. Le ostilità della Luna invitano oggi alla massima cautela. Guardatevi tuttavia dallo scarso entusiasmo e dai tiepidi sorrisi di cortesia. Siate voi stessi in ogni istante! Al lavoro troverete le risorse concrete per proseguire. Energie sull'altalena, gestire con accortezza i vostri impegni. Cosa fare per contrastare nervosismo e stelle dispettose? Staccare la spina e regalarvi una serata tutta per voi, lontano dai problemi e dalle persone che trovate in questo momento irritanti.
Benessere. L’esagerazione è il vostro vero problema, a tavola, nel lettone, nello sport, la tendenza a strafare è quella che vi frega sul più bello. Il compitino per questo mese di marzo: recuperare il senso della misura. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nervoso ma non troppo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ESAGERARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Credere non è fidarsi. Amare non è sopportare. Accontentarsi non è vivere." (A. De Sanctis)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna opposta, questo è un giorno che richiede pazienza e disponibilità nei rapporti di ogni tipo. Non far caso a certi intoppi che ostacolano il tuo passaggio. E' vero, la fortuna scarseggia, ma oggi sei così dinamico ed espansivo che avrai tante occasioni per essere felice o semplicemente per ottenere buoni risultati in ogni assetto affettivo. Piaceri inediti in fatto di eros. In campo pratico non permettere che gli schemi precostituiti ti blocchino e limitino le tue azioni. Oggi puoi muoverti molto bene, in ogni ambiente e in ogni circostanza.


La vostra Sibilla del giorno: Luna ostile in opposizione, rimediata dal trigono di Plutone, vale a dire che gli amici in caso di battibecco amoroso saranno i primi a prendere le vostre difese. Non si potrà dire lo stesso del vostro capo, sotto tiro di Marte alto nel cielo in quadratura, sarà il primo a farvi uno shampoo per ogni piccolo disguido sul lavoro. Bella serata in compagnia, tutti accolgono con entusiasmo la vostra nuova fiamma. Tranne uno, l’amico della porta accanto e finalmente vi coglie il dubbio fatale: che sia innamorato di voi? Pace fatta con un familiare col quale c’è stata maretta, se basta scusarsi per risolvere uno stato di tensione fatelo pure senza problemi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando le sabbie mobili dei ricordi ti tirano inesorabilmente giù, abbi l'umiltà di tendere la mano, il futuro potrebbe prenderla.


8° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Il lavoro è il punto caldo della giornata e ci mettete testa e cuore! Allarme per voci di corridoio che circolano in merito ad alcuni cambiamenti. Non fasciatevi la testa anzitempo: siete perfettamente in grado di adattarvi a nuove e più stimolanti situazioni.
Lavoro. Inutile sgomitare per aggiudicarvi il primo posto. Vero che sarete i primi in classifica, ma solo perché ultimi a lasciare l’azienda, trascinandovi stravolti verso casa, e come dicono i vangeli “beati gli ultimi, perché saranno i primi”.
Amore. Per amore di una persona vi sbancate con un dono prezioso che parli di voi, ma il sentimento si misura nella quotidianità, vi fate in quattro per far star bene i vostri cari: casa linda e profumata, cucina sana e tanto buon umore.
Single. Giorno positivo per gli stakanovisti, i superattivi, quelli dotati di notevole forza di volontà e senso di responsabilità: riusciranno ad imporsi, ad ottenere risultati gratificanti, di rilievo. Marte ancora in trigono sostiene le vostre questioni di cuore. Nuove e intriganti conoscenze in vista riaccenderanno la vostra voglia di mettervi in gioco e di giocare...
Benessere. Cerchio alla testa, tensione e spasmi muscolari, nessun malanno effettivo, solo i regalini dello stress. Utilizzateli per finalità positive, come spostare mobili o oggetti pesanti, allenarvi in palestra, risolvere con una presa di posizione forte una situazione divenuta insostenibile. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Attento ai particolari."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI FARA' PIACERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Cancella le idee che ti hanno inculcato. Impara a vivere te stesso per come sei, non per come ti hanno imposto." (Alejandro Jodorowsky)


Il vostro Tarocco del giorno: Sei abilissimo nel mostrare le tue qualità che suscitano ottime impressioni in chi non ti conosceva, che riaccendono l’interesse di chi pensava di conoscere tutto di te. Il privato? Può essere migliorato anche il rapporto che già sembrava il non plus ultra! Giornata ideale per impostare un nuovo stile di vita, per dare una svolta alla quotidianità, al benessere e al lavoro, specie quello svolto alle altrui dipendenze. Nessun nativo Ariete rimarrà deluso dall'andamento della giornata. Cerca di variare le attività concediti frequenti pause per evitare l'insorgere di tali problemi.


La vostra Sibilla del giorno: Bella forza che siete isterici e prima dell’ora di chiusura fate impazzire tutti quanti! Con Plutone  alto nel cielo, in quadratura al vostro segno ma in trigono alla Luna altrettanto di terra, l’ambiente di lavoro diventa il vostro campo di battaglia. Di amore si parla poco, a meno che un collega non decida di corteggiarvi con un’avance inequivocabile davanti agli occhi di tutti. Argomento clou è invece il sesso, il cuore potete anche lasciarlo a casa, con voi, in borsa o nel marsupio, portate passione, desiderio e tanto calore… al punto che sul lettone potreste cuocerci anche le uova alla coque.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho imparato che non si aspetta un giorno migliore, ma lo si crea.


7° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Giornata senza infamia e senza lode. Le solite beghe familiari e qualche noia sul lavoro, prodotta da uno svarione che ha lasciato uno strascico. Cuore in stand by, anche se ritrovarvi davanti a un ex potrebbe riportare a galla strane sensazioni.
Lavoro. Lavorare, guadagnare e risparmiare, in vista di un obiettivo importante che per ora preferite mantenere segreto. E fate bene, invidia e rivalità circolano anche tra i migliori amici e per soffiarvi un’occasione golosa, c’è già qualcuno pronto a fare carte false.
Amore. Le storie d'amore in crisi, o non ben definite, acquistano maggiore stabilità. Un senso di protezione è quello che serve per sentirsi… a casa. E se potete migliorare qualcosa fatelo al più presto senza indugio.
Single. Avreste voluto che il pubblico pendesse dalle vostre labbra, ma invece più di uno chiacchierava con il vicino e non ascoltava la vostra orazione. Non prendetela sul personale e non prendetevi troppo sul serio; siete comunque molto amati e apprezzati. Il vostro fiuto, il vostro sesto senso quasi magico, vi farà capire come muovervi e compiere uno straordinario salto di qualità.
Benessere. Energia psicofisica sotto ai tacchi, almeno così appare. Facile recuperare facendosi un lungo sonno, il problema sta nel riuscire ad addormentarsi: un’eccessiva stanchezza inizialmente fa l’effetto contrario, scalciate nel letto senza riuscire a prendere sonno. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono concentrato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ORA ACCONTENTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "Me ne frego della logica. Le emozioni sono meglio." (Cit.)

Il vostro Tarocco del giorno: L’insieme delle influenze indica che seduci con le parole e incanti con le idee, hai  la possibilità di creare una rete di amicizie, rapporti che rappresentano un capitale investito al tasso più alto. La vita di relazione si profila appagante. L'influsso lunare è foriero di una sana introspezione. Favorisci il ciclo di rinnovamento sia per le questioni materiali che fisiche. Metti all'opera le tue innumerevoli energie e scegli con chiarezza le forme appropriate per convogliare la vitalità che senti in te. Ottima la concentrazione: se devi studiare, sostenere un colloquio o fare un discorso, hai una marcia in più rispetto agli altri.


La vostra Sibilla del giorno: Energia sotto tono, o meglio nascosta: con Plutone nella dodicesima casa, quella della segretezza e del silenzio, la grinta si trasferisce dal piano fisico a quello interiore: c’è ma non si vede, come la forza del vulcano, che brontola sotterraneamente, salvo poi esplodere all’improvviso. Amici onnipresenti e sempre pronti a darvi una mano, soprattutto se le finanze, nonostante lo stile di vita austero, cominciano a traballare. Magma infuocato sotto la corazza di self control, gelosia, desiderio, rivalsa, si amalgamano in un bollore intrigante, ma guai a tuffarci il dito: scotta! Comportamenti urticanti anche da parte degli altri, se vi feriscono, però, non lo date a vedere.
L'Angelo del cuore ti dice.. I giusti rapporti umani sono quelli a distanza.


6° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Con il garbo si ottiene tutto. E infatti con le vostre arti magiche riuscite a incantare perfino il capo, disposto a concedervi il tanto sospirato aumento! In arrivo conferme al vostro operato, dalle quali ricavare una piacevole sensazione di sicurezza.
Lavoro. Se avete del fegato e lo dimostrate mettendovi in situazioni complicate, il vostro coraggio vi premia, con un guadagno di questi tempi invidiabile. Opportunità da cogliere al volo per chi è in cerca di una nuova occupazione.
Amore. Per una volta, la Luna vi aiuterà a accettare ogni cosa, anche quelle più strane e imprevedibili, che riguardi il partner o le persone per voi più importanti. Sarà così una serata facile e divertente.
Single. La vostra sensibilità sarà acuita dalla Luna che oggi gioca nel secondo Campo, quello del denaro e delle sicurezze. Avrete tatto, grandi abilità e soprattutto fiuto negli affari. Sarebbe davvero un peccato in questo momento abbassare l'asticella e non puntare ancora più in alto! Vi sentirete in pace e in armonia con quanti vi circondano.
Benessere. Febbriciattola, sensazione di caldo e freddo e un cerchio alla testa: potrebbero essere i prodromi di un raffreddore che vi frega proprio alla vigilia di un appuntamento oppure semplice stanchezza. Per scoprirlo non vi resta che concedervi una bella dormita: domattina il test della verità. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi diverto a modo mio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SARA' SEMPRE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Ogni giorno è un nuovo giorno. Tutto da inventare, tutto da vivere, tutto da godere." (Omar Falworth)


Il vostro Tarocco del giorno: L’intuito è come un radar che ti permette di capire quali sono le mosse per rendere ancora più interessanti e profondi i rapporti, di ogni tipo, spendere un po’ di tempo per capire l’affidabilità delle persone con le quali condividi interessi soprattutto professionali. Dal punto di vista finanziario tutto dovrebbe andarti bene. Il denaro si muove, e non solo in uscita. Proficue entrate derivanti da lavoretti extra o da piccoli colpi di fortuna alleviano eventuali apprensioni in fatto di denaro. Sono possibili proventi derivanti dagli investimenti a lungo termine. Molto bene anche se intendi investire del denaro per migliorare l'attività che svolgi o l'ambiente in cui lavori.


La vostra Sibilla del giorno: Con la Luna in seconda Casa in trigono a Plutone, il titolo a caratteri cubitali in prima pagina riguarda lavoro e finanze. Penalizzato l’amore, in barba al grande Giove che vi rende ipersensibili: tutto nell’arco di 24 ore non ci sta, vi tocca fare delle scelte. Autostima in crescita, non perché di colpo siate diventati più belli, trasformandovi da brutto anatroccolo in cigno! Il mistero lo risolve il collega più gettonato dell’azienda, facendovi una corte serrata che lascia stupiti tutti quanti: cosa avete di così speciale da rendervi irresistibile ai suoi occhi? Semplice: non ci state!
L'Angelo del cuore ti dice.. Smettiamo di essere chi eravamo e adoperiamo per essere chi vorremmo!


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Al massimo della velocità! La vostra immagine brilla di luce propria e la presa che avete sugli altri è folgorante! Grinta e carisma sono dei lasciapassare di sicura efficacia: qualunque porta si spalanca al vostro passaggio.
Lavoro. Giornata ideale per concludere rapidamente un affare e fare rotta verso la filiale in attesa del vostro intervento, bruciando le tappe. In anticipo sulla tabella di marcia, avete anche il tempo di cambiarvi, per dare un’occhiata alla città.
Amore. La Luna, in esuberante sestile, in amore garantisce fuochi d'artificio! Col partner vivrete momenti piacevoli e positivi, improntati a passione e progetti.
Single. La presenza della Luna in Vergine vi offre la possibilità di iniziare bene la giornata. Calmi e sereni come non mai, tutto vi appare più semplice! Concluderete con successo le iniziative e ne avvierete di nuove e promettenti. Sarete in grado di gestire ogni tipo di situazione senza problema e ottenere il massimo. In amore, felici e corteggiati, avete addosso un’ottima energia per andare, venire, ritornare… con chi volete, a vostra scelta.
Benessere.Un grazie alla palestra e al vostro personal trainer se vi sentite così tonici, energici e grintosi. Non dimenticate, però, anche i meriti di Plutone in trigono: belli ed emergenti, un’accoppiata vincente. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pronto a divertirmi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': GUARDA DOVE METTI I PIEDI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non giudico le persone solitamente, ma sto ad osservare attentamente come trattano gli animali, ciò dice molto su come sono." (Stephen Littleword)


Il vostro Tarocco del giorno: È un buon giorno, sarà sfruttato al massimo se ne approfitterai per fare un esame sereno e distaccato delle situazioni. Luna nella casa dell'amore e altre configurazioni astrali a favore indicano che questa è una giornata speciale per molti segni: Toro compreso. I sentimenti ti coinvolgono in tutte le loro piacevoli sfumature. Puoi permetterti di sognare storie avventurose, evadere dalla noia della routine forzando un poco gli eventi e cogliendo con tempismo i piaceri dell'amore. Buone e proficue occasioni anche per il settore professionale. E' una giornata di forti energie fisiche da incanalare dove vuoi, anche nello sport.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata tutta di terra, grazie al trigono Luna-Plutone, che vi accende di entusiasmo e aspettativa. Sì all’amore, al lavoro, ai corsi del tempo libero, agli svaghi e per chi lo pratica volentieri allo sport. Serata vitaiola e non sognatevi nemmeno di andare a dormire presto, la notte è ancora giovane! Storia eccitante reale o fantasmatica, l’essenziale è cogliere l’attimo e mordere la mela. Messaggini piccanti dall’altro capo del mondo, la passione e gli aerei veloci coprono rapidamente le distanze.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando ti accorgi che qualcuno se ne va è inutile guardarlo scomparire, continua a vivere.


4° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Se lavorate al pubblico, saprete trattare la clientela con modi garbati e notevole efficienza. Toccando il tasto giusto ottenete ciò che v’interessa. Per alcuni è probabile che il vostro bisogno di stabilità debba misurarsi con l’imprevedibilità di un collega.
Lavoro. Sul lavoro, come sui campi sportivi, è lo spirito competitivo il vostro carburante: grinta, velocità e gusto della gara, ma sempre all’insegna della trasparenza e della lealtà, proibito barare.
Amore. A prescindere dalla durata della relazione, che vi conosciate da quindici anni o solo da quindici giorni, oggi la passione esplode incendiaria! Un mix delizioso di sensualità e romanticismo, che associa la forza del fuoco al profumo delle spezie.
Single. Con la Luna dalla vostra parte, la ruota oggi gira per il verso giusto: acchiappate al volo il suo filo per sfuggire alla monotonia del quotidiano. Sfornate idee e progetti, organizzate allegre riunioni con gli amici. Rilassatevi e non prendete sempre tutto maledettamente sul serio! La sfera sentimentale vive finalmente un momento positivo: i nuovi incontri sono passionali.
Benessere. Se farvi cogliere da uno stato infiammatorio o scaricarlo eliminando lo stress e l’energia residua, dipende dalle vostre capacità sportive e dalle nozioni di terapie naturali. Utili espedienti, prima di cambiarvi per una serata in libertà, una passeggiata di buon passo, seguita da un lungo bagno in acqua salata: rilassa ma non abbiocca! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "La compagnia che non ti aspetti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FATTI UNA BELLA RISATA.
Il vostro aforisma del giorno: "La cosa più dolorosa nella vita è perdersi nel processo di valorizzare troppo qualcuno, dimenticando che anche Tu sei speciale." (Tz’u-min)


Il vostro Tarocco del giorno: Con una Luna scintillante, è una giornata che se ne va all’insegna di aspetti favorevoli per le predisposizioni di spirito, per i rapporti in genere, per fare progetti, per coltivare nuove amicizie… insomma puoi fare quello che ti pare e piace. Se stavi aspettando il tuo giorno fortunato in amore e nelle relazioni di amicizia, eccolo qui. Sei dotato di perseveranza e senso di responsabilità. Cerca i mezzi che permettano di espandere la capacità di svolgere il tuo lavoro nelle condizioni che tu ritieni migliori. Interessanti incontri: intensifica la vita mondana, le uscite con gli amici.


La vostra Sibilla del giorno: Questo sì che è un giovedì super, Plutone nel vostro segno, in trigono alla Luna di Terra. L’ideale, sbrigare il lavoro in fretta e furia, in barba al proverbio che gufa “presto e bene non stanno insieme”. Invece oggi staranno benissimo, perché voi avete fretta di tornarvene a casa e fare una dormita, Marte in dodicesima Casa non aspetta altro. Per uscire dalla routine e dare alla vita sentimentale uno switch, ecco il vostro afrodisiaco naturale, niente preparati chimici per voi, al massimo un po’ di cioccolato fondente o qualche ricettina corroborante per una cenetta a lune di candela. Passione ed entusiasmo a tutta birra o forse per l’occasione vino rosso!
L'Angelo del cuore ti dice.. Devi fidarti del tuo istinto, specialmente quando vedi con gli occhi della ragione.


3° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
La Luna oggi è tra le vostre stelle, qualcosa che saprà migliorare sensibilmente la qualità delle vostre relazioni grazie a un modo di fare sensibile, affabile e attento al prossimo. Avete voglia di cose nuove.
Lavoro. Tagliati per la competizione, oggi non sopportate di avere rivali, nel vostro campo primeggiare diventa un must. Esagerare con gli investimenti senza valutare con calma può rivelarsi un grande errore.
Amore. Dichiarazione d’amore a sorpresa o almeno un sms con tanti cuoricini che non lascia spazi al dubbio. In coppia pace fatta dopo un litigio.
Single. Se nel lavoro avrete le idee chiare e le circostanze a favore, in amore, invece, probabilmente vi lascerete sopraffare da un amore amicizia, da un incontro che vi sorprenderà, soprattutto se siete soli: le parole belle ed emozionanti di quella persona vi faranno spiccare il volo. La carriera vi offrirà opportunità invidiabili, soprattutto se operate nel settore amministrativo.
Benessere. Per rilassarvi sfogate l’energia e l’adrenalina residue con una corsa al parco o un’energica mezz’oretta di spinning: un utile espediente per scaricare lo stress gradualmente. Poi fuori con gli amici, a farvi due risate e quattro chiacchiere. Colori da indossare toni caldi e smorzati del rosa e dell’arancio, che vi calmano senza svuotarvi. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata senza nuvole!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': VALUTA PIU' ALTERNATIVE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro." (Mark Twain)

Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna nel segno sei in ottima forma psicofisica, con l’umore stabile. E' una Luna è talmente positiva che sarebbe un peccato startene con le mani in mani aspettando che la manna scenda dal cielo. Qualche dubbio ti attanaglia? Lascia perdere e vivi la giornata in tutta serenità. Nonostante l'avversità di Marte, le stelle sanno proteggerti e indirizzare l'interesse personale verso vigorose alleanze e verso gli aspetti di una situazione a cui concedere un privilegio per ottenere buoni risultati con poco sforzo. In amore è la giornata ideale per sfoderare la tua verve erotica.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna nel segno è il faro che vi mette in luce, portandovi al centro della scena. Come se non bastasse il trigono di Plutone vi carica di vitalità e smania di conquista. Contro, però, vi rema Marte in quadratura, sicuramente non vi ferisce ma vi induce a esagerare complicandovi la giornata. Sesso e sentimento procedono avvinghiati, emanando una luce rosso fuoco, colore della passione e della gelosia. Più grigliati di un gamberone, stordite gli amici coi racconti delle vostre gesta erotiche (e di quelle del partner), ma attenti, la vostra disinvoltura metterà qualcuno in guardia, rischiate di passare per dei rovinafamiglie!
L'Angelo del cuore ti dice.. Amare non si descrive ne si scrive con tante e tante parole, Solo si dimostra e si scrive semplicemente con due "ti" "amo"


2° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Contatti e appuntamenti a getto continuo. Se siete in partenza per un viaggio di affari andate a cuor leggero: tutto concluso a tempo record! Tempo libero da trascorrere con gli amici, condividendo progetti e convinzioni politiche e culturali.
Lavoro. Le buone occasioni ci sono, basta saperle cogliere al volo. Le difficoltà, però, ve le pone l’interlocutore, aggressivo e polemico per i fatti suoi. Compiangete il suo partner, ma grazie alla dialettica e al pensiero positivo riuscite a spuntarla.
Amore. In campo amoroso, sta a voi offrire stimoli al partner per fargli superare la pigrizia di questo periodo e gettarsi con più entusiasmo nelle situazioni che gli proponete.
Single. Fate risaltare le vostre doti caratteriali, provando a limare gli spigoli della vostra personalità. Riuscirete così a mettervi in buona luce! Se avete qualche progetto da sottoporre al beneplacito altrui, approfittate della buona disposizione planetaria per giocare carte importanti e prendere qualche piccolo rischio. Giorno promettente per i singoli in vena di corteggiamenti e conquiste.
Benessere. Stati infiammatori fastidiosi, soprattutto quelli che coinvolgono gambe e bacino, non escluso il famigerato  attacco di sciatica per chi è carente di vitamina B: aiutatevi col lievito di birra. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi faccio cose e vedo gente!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARAI FELICE DI AVERLO FATTO.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione si chiama vita." (Alda Merini)


Il vostro Tarocco del giorno: Il cielo è luminosissimo e il giorno è positivo. Non c’è niente che ti contrasti, se c’è basta solo il buon senso a suggerirti gli atteggiamenti giusti per rendere piacevole anche l’atmosfera meno armoniosa, per ammansire anche i soggetti meno disponibili a cedere. Splendida giornata grazie alle tante stelle a favore, in primis la Luna, che oggi hanno molto da raccontarti in fatto di gioie sentimentali. Riscopri il piacere di organizzare serate all'insegna della compagnia e del divertimento. In amore rispolvera la fiducia in te e prendi il coraggio di assumerti delle responsabilità, di metterti o rimetterti in gioco.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata fortunatissima da evidenziare in rosa, la ragione? Tanti astri a favore, Luna, Venere, Mercurio! Armonia non significa noia, ma piacevole amalgama di novità e sicurezze. Amicizia e amore possono rivaleggiare, il partner non approva la vostra cricca e questa mette in ridicolo la sollecitudine della vostra mezza mela, effettivamente sempre appiccicata a voi! La soluzione è parlarne e scherzarci su creando un ponte di empatia, spiegate agli amici quanto siete cotti e al partner il vostro bisogno di indipendenza. Galeotta una mail un’amicizia diventa amore, ma se l’amore si riconverte in amicizia ecco che una corrente d’aria fredda vi investe il cuore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le uniche cose facili sono quelle che non contano.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Splendidi trigoni di Terra, tutto corre veloce. In barba al proverbio “presto e bene non stanno insieme”, oggi staranno insieme benissimo! Armonia in qualsiasi tipo di relazione, dalla coppia alle amicizie.
Lavoro. Battaglieri in affari, fin troppo grintosi agli esami, qualcuno potrebbe scambiare la vostra veemenza per aggressività, dietro alla quale di norma si celano le lacune.
Amore. Se in coppia o in famiglia c’è maretta, lasciate che gli amici intervengano a portare pace: proprio come la colomba dell’arca di Noè, col ramoscello di ulivo nel becco, fungeranno da mediatori, dando una giusta percentuale di ragione a ciascuno.
Single. State cercando nuovi stimoli per fare un bel salto nella vostra carriera, ma per adesso dovete accontentarvi del solito ménage quotidiano. Questo non significa che non possiate eccellere, ma è meglio farlo senza montarsi la testa a priori! In amore, invece di volare di fiore in fiore, cominciate a pensare seriamente ad una proposta che vi è stata fatta. Con un po' di buonsenso!
Benessere. Una raccomandazione: guidate con prudenza, oggi la velocità può crearvi esborsi e complicazioni. Stati infiammatori a livello del sistema respiratorio, anche le dita in cucina rischiano scottature, perciò badate a quel che fate. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non ho voglia di star fermo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': AVRAI L'ULTIMA PAROLA.
Il vostro aforisma del giorno: "Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta." (Paulo Coelho)

Il vostro Tarocco del giorno: Con alcuni pianeti amici e i ruffiani suggerimenti della Luna, in ogni situazione ti muovi con il giusto impegno e impeto, non dimenticare di tenere gli occhi aperti perché potrebbero esserci opportunità da valutare e, se è il caso, da considerare nell’insieme dei tuoi programmi. Puoi contare su giornate dinamiche, vivaci e costruttive, in cui la vita affettiva e mondana risulta pienamente appagata. Accogli con fervore le prospettive di cambiamento che riguardano i vari settori della vita, introduci nuove conoscenze nel tuo entourage in modo da allargare gli orizzonti collettivi.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna, Mercurio, Venere e Nettuno: con ben quattro pianeti, tutti favorevoli al vostro segno occupato da Giove. Tutti amiconi, promoters di contatti, avanzamenti e piccole conquiste: godeteveli con allegria e gratitudine! Lo spirito del conquistador non riguarda solo terre lontane, anche quelle certo, ma soprattutto una persona che vi sfugge e con ciò attizza la vostra curiosità. Amicizie amorose sempre intriganti, l’essenziale è non legarsi troppo, se il compagno c’è deve essere mattacchione come voi, altrimenti non resiste!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non è la vita che dobbiamo conquistare, è ritrovare se stessi la vera conquista!

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...