Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Venerdì 16 Marzo 2018

Oroscopo di Venerdì 16 Marzo 2018


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. Difficile oggi dare un nome ai sentimenti, le emozioni vi sfuggono prima che possiate afferrarle. A infastidirvi, la Luna alta nel cielo e in quadratura. Mordete il freno per rivendicare la vostra libertà.
Lavoro. Tanti contrattempi e tutti concentrati in un solo pomeriggio. Sembra uno scherzo del destino, ma pur affannandovi, incalzati dalla fretta, combinate meno degli altri giorni, così spesso vi tocca rifare ciò che avete appena terminato.
Amore. Il desiderio e la passione vi faranno cercare occasioni di complicità e dialogo con la dolce metà.
Single. Avete le mani in pasta in diversi ambiti, inseguite però obiettivi che vi stancano e stressano. Prendetevi cura di voi stessi, del fisico e del vostro aspetto esteriore. Potrebbe esservi particolarmente utile in questo giorno, caratterizzato da una forma non certo brillante: impegnati, nervosi e affaticati oltre misura, potreste avere un aspetto meno attraente del solito.
Salute. Malesseri improvvisi, dal crampo al tremore, dalla vertigine alla contrazione nervosa. Durano pochi secondi, ma vi fanno lanciare uno strillo: nulla di preoccupante, inutile interpellare il medico, si tratta di semplici spasmi per la tensione o per la postura sbagliata. Per il pronto intervento camomilla o tiglio, il secondo step un buon posturologo. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Quando arriva domani???"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA CHE CONTA.
Il vostro aforisma del giorno: "...la collera aspira a punire: (...) le piace più d'attribuire i mali a una perversità umana, contro cui far le sue vendette, che di riconoscerli da una causa, con la quale non ci sia altro da fare che rassegnarsi." (A. Manzoni)


Il vostro Tarocco del giorno: Ritrova il piacere di stare con le persone che ami. Se durante la giornata di ieri, sotto certi aspetti faticosa e malinconica, non hai permesso agli eventi di ombreggiare la tua grande forza interiore, ora non devi far altro che accrescere la fiamma che alimenta i buoni sentimenti. Svolgi le normali attività sotto la spinta di una mente e di un fisico in forma. Dimostri notevoli capacità organizzative, sicurezza nelle azioni, riesci a muoverti abilmente sia al lavoro che in società. Accetta una proposta fatta da una persona influente che ti consente di migliorare il livello della vita professionale.re dell'economia di famiglia. Speculazioni ben riuscite e vecchie questioni che si risolvono. Giornata ideale per stare con gli amici di sempre.


La vostra Sibilla del giorno: Venerdì da bollino nero con il Sole, la Luna e Nettuno già ostili, in più Marte che si aggiunge alla schiera dei vostri nemici astrali seminando zizzania in famiglia e sul lavoro. Importante non confondere sesso e sentimento, abitano su due piani diversi e dovreste tenerlo sempre presente, per non confondere le persone che vi girano attorno o peggio il vostro stesso cuore. Un legame diventa soffocante ma non trovate il coraggio di spezzarlo, così ingoiate malumore, sfoderando inconsapevolmente il vostro lato peggiore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sarà soltanto il tempo a dirci se abbiamo fatto la scelta giusta.


11° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Giornata impegnatissima, ma controvoglia: richiamati al dovere da segnali di caos in casa o in ufficio, vi date un gran da fare per sistemare tutto. Meglio evitare il fai da te, oggi l’abilità manuale fa cilecca e persino in cucina rischiate figuracce...
Lavoro. Tensioni, ma non necessariamente negative, quando siete pieni di idee diventate nervosi per la fretta di vederle concretizzate e poterne sfornare altre. Non sopportate chi vi frena, accampando scuse o critiche fuori luogo.
Amore. Avrete un confronto onesto e sincero con la persona del vostro cuore. Lasciate perdere i ricordi, belli o brutti che siano, che affiorano nella mente e concentratevi sul presente per renderlo più brillante e gioioso.
Single. Troppi pensieri negativi attanagliano la vostra mente in questo momento. Sgombratela dalle preoccupazioni, concedetevi un attimo di tregua, magari dedicandovi alla cura del vostro corpo: dovete trovare un po' di serenità. Avete molte idee in testa, ma per ora sarebbe meglio andare per gradi e accontentarsi di mete realistiche. Niente male il settore sentimentale.
Salute. Mal di gola e raucedine anche in primavera? Perché no, se vi ostinate a fumare come ciminiere o se per lavoro usate di continuo la voce, sforzando le corde vocali. La notte dormite male e tutto vi infastidisce e vi pesa, perfino la coperta! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non gira…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "E' meglio vivere il proprio destino in modo imperfetto che l'imitazione della vita di qualcun altro in maniera perfetta..." (Bhagavad Gita)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna è disarmonica, si tratta di un po’ di malumore circolante, giusto una sfumatura perciò prendi tutto con un pizzico di filosofia, anche i tuoi stati d’animo pensando che la Luna passa rapidamente mentre tutto il resto dei pianeti positivi sarà sempre a tuo appannaggio. Riprendi i contatti con una persona che può ancora darti utili consigli e un aiuto concreto per migliorare lavoro e finanze. Periodo importante per la formulazione di progetti e per nuovi contatti sociali. Improvvisi cambiamenti nelle alte sfere renderanno più facile fare dei passi avanti nella tua progressione lavorativa e scolastica.


La vostra Sibilla del giorno: Che antipatica la Luna in quadratura, nel settore oroscopico relativo alla famiglia e alla casa, per le quali oggi spendete un patrimonio (questo il parare accreditato di Saturno nella seconda Casa, appunto le casse dell’oroscopo). Novità sul lavoro, ma non brutte come si pensa, l’andamento della giornata non dipende dalla qualità delle cose in sé ma da come le prenderete. Al centro dell’attenzione la famiglia, sapete di non essere in piena sintonia, ma non trovate le parole per uscire dall’empasse e chiarire quel punto oscuro che vi allontana. Triste comunque litigare per i soldi, rinfacciarsi i rispettivi guadagni e spese.
L'Angelo del cuore ti dice.. Bisogna vivere ogni istante, perché è negli attimi che si creano i ricordi più intensi della nostra vita.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Iperattivi di prima mattina, poi pian piano perdete energia. Con il passaggio della Luna in dodicesima Casa l’obiettivo diventa la tranquillità. Produttività in secondo piano, prima vengono le leggi che la regolamentano: più forti gli ideali del business.
Lavoro. Col capo non litigate e, caso strano, non lo trovate nemmeno antipatico, anzi nei suoi confronti provate una stima illimitate: veloce, decisionista, iperattivo… proprio come voi!
Amore. Marte non vi appoggia più apertamente. Tenetene conto, se con il partner dovere chiarire una questione poco piacevole del vostro rapporto di coppia… Meglio non affidarsi al caso e preparare il vostro discorso con assoluta calma e molta attenzione.
Single. Con la Luna nei Pesci e quindi alle vostre spalle, oggi la vita mondana non vi attira più di tanto; approfittatene per dedicarvi più intensamente al lavoro, alla lettura, agli impegni squisitamente intellettuali, al benessere fisico e agli animali di casa. Al lavoro ci sono scelte da compiere, affidatevi all'intuito e al buon senso. Possedete immaginazione e fiducia in voi stessi: sono queste le doti necessarie per raggiungere l'obiettivo!
Salute. Che stanchezza… non perché facciate granché, ma proprio perché gli altri fanno troppo, girandovi intorno come trottole impazzite, ma alla fine vi snervano… ecco perché siete così giù di corda. Ma c’è un’altra ragione che non volete ammettere, mangiate male, spuntini, merendine, caffè. Sentite il nutrizionista, si metterà le mani nei capelli! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho sonno."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LO SAI BENISSIMO.
Il vostro aforisma del giorno: "Vivere non è abbastanza, uno deve avere il sole, la libertà e un piccolo fiore." (H. C. Andersen)


Il vostro Tarocco del giorno: Se devi risolvere un problema che ti turba da tempo, oggi potrebbe essere la giornata giusta per venirne a capo. Le questioni riguardanti il tuo passato specie in ambito familiare e finanziario oggi hanno una maggiore possibilità di trovare una soluzione definitiva. Il desiderio di maggiore autonomia e libertà stimola nuove idee e iniziative. E' tempo di agire, le stelle sono dalla tua parte e ti offrono gli input per cambiare in meglio la tua quotidianità. Non serve essere un abile prestigiatore per escogitare un trucco per rendere magico questo periodo. Ti basta essere te stesso caro/cara Ariete.

 

La vostra Sibilla del giorno: Focus sul lavoro con tante prove da affrontare. Momenti di incertezza. Forse Plutone vi fa puntare troppo in alto con risultati inferiori alle aspettative, già elevate. Malmostosa anche la Luna, troppo quieta in dodicesima Casa, ma a voi può andar bene così, vi aiuta a riflettere, regalandovi ampi spazi azzurri per la meditazione. A battagliare con mammina o con la suocera ci avete rinunciato, tanto è partita persa, qualsiasi cosa facciate o diciate hanno sempre ragione loro… Immusoniti senza una ragione precisa, quando vi alzate così bisogna lasciarvi cuocere nel vostro brodo… già domattina sarà tutto un altro film!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non si potrà mai rinunciare all'amore, cosi come non si potrà mai sfuggire al dolore.


9° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
In amore, inutile sprecare energie cercando di razionalizzare: anche se si tratta di un rapporto complesso, vale la pena viverlo fino in fondo. Una lunga passeggiata nel tempo libero. Il contatto con la natura avrà un effetto benefico sul vostro umore.
Lavoro. Incontri e meeting a getto continuo, se appartenete alle alte sfere oggi sarete impegnatissimi, nemmeno il tempo per respirare, ma la sera, anche cene di gala e intrattenimenti fanno parte del lavoro.
Amore. In campo affettivo evitate attacchi e discussioni, non portano a niente; anzi, spesso peggiorano le situazioni. Per fortuna il partner è ugualmente al vostro fianco e vi comprende benissimo.
Single. La Luna, oggi, vi rema contro. Staccate la spina, se avvertite stanchezza o il desiderio di analizzare con calma una situazione complessa. Potreste sentirvi delusi dal comportamento di una persona su cui avevate puntato: vi sentite traditi, ma non è così, se ci pensate bene. Mantenete la calma e vivo il senso critico!
Salute. Sì allo sport che vi mantiene agili e attivi a qualsiasi età. Tuttavia allo specchio non siete mai del tutto soddisfatti, vorreste sempre qualcosa in più. Ma anche l’eleganza vuole la sua parte… nulla di banale, l’originalità è la formula vincente. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho voglia di andare via…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON DIRLO IN GIRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Un alito di musica o di sogno, qualcosa che faccia quasi sentire, qualcosa che non faccia pensare." (F. Pessoa)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi, non tutte le idee sono valide, meglio meditarle ancora per qualche giorno prima di proporle per non dover entrare in contraddizione con te stesso. Cerca invece di dare il meglio di te. Con protezioni astrali come quelle di oggi è saggio pensare al lavoro. Potresti buttarti in un rapporto di società che ha le carte in regola per funzionare a meraviglia. Tutto sta a riuscire a trasformare il tuo essere cavilloso ed esigente in una straordinaria capacità di rinnovarsi. Non offenderti se qualcuno non accetta le tue avance.


La vostra Sibilla del giorno: Luna all’opposizione, non però così irritabile come potreste immaginare, perché i suoi due amici, Plutone e Saturno, sono anche i vostri e vi sostengono con dinamici trigoni. Viaggi e amori vanno a braccetto. Che siete innamorati è inutile precisarlo, ve lo si legge in faccia: sguardo felice, sorriso stampato. Il primo incontro può avvenire durante un viaggio, sembrano le solite chiacchiere tra vicini di treno o di aereo e invece prima di arrivare a destinazione uno dei due ha già strappato un appuntamento all’altro (che accetta con estremo piacere).
L'Angelo del cuore ti dice.. Le uniche cose belle sono quelle che non ci coinvolgono.


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Vi lascerete prendere dalla routine e dai soliti impegni, investendo in questi gran parte delle vostre energie. Trovate anche il tempo per il relax. Le relazioni con gli altri, a casa e fuori, scorreranno all’insegna dell’equilibrio e dell’armonia.
Lavoro. In proprio i problemi si sommano tra loro, molto dipende perciò dalla vostra capacità di sbrogliarli, trasformando le grane in opportunità. Per fortuna in azienda potete considerarvi con le spalle coperte, perché davvero siete in gamba.
Amore. Se non siete soddisfatti di come vanno le cose tra voi e chi vi è accanto (il partner sentimentale), ricordate che tutto può essere migliorato: basta volerlo!
Single. Anche se vi sentite bloccati in situazioni che non fanno per voi, non preoccupatevi, possedete tutti gli strumenti per uscirne. Avete, grinta carisma e savoir faire: queste qualità vi permetteranno di affascinare le persone che avete vicino e di portarle sulle vostre posizioni. Se avete un'attività autonoma, tenete un profilo basso, non prendete iniziative affrettate.
Salute. Sfasati, un po’ date la colpa agli ormoni, un po’ alle pressioni sul lavoro. Invece dimenticate che il vero responsabile è il cambio di stagione, quanti grilli per il capo si hanno in primavera! Portafortuna una catenina in oro o una conchiglia. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho bisogno di rinnovare!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA UN PO'. NON E' IL MOMENTO GIUSTO.
Il vostro aforisma del giorno: "E venne il giorno in cui il rischio di rimanere chiuso in un bocciolo divenne più doloroso del desiderio di sbocciare." (Anaìs Nin)


Il vostro Tarocco del giorno: Sfrutta la condizione planetaria per vivere meglio, non solo in termini economici, ma anche e soprattutto affettivi. C'è un rilancio dei sentimenti, dei gesti teneri, delicati che fanno del bene in tutte le relazioni. Nel valutare le situazioni e nel progettare iniziative sei molto lucido e determinato, ed è un atteggiamento favorevole, poiché si presta per ottenere risultati importanti. Le stelle elargiscono eccellenti energie mentali e creative. Con una maggiore fermezza dell'ego riesci a coordinare bene ogni menage. Ottimo momento per mettere ordine nelle faccende di cuore ma anche per ottenere un successo professionale e scolastico.


La vostra Sibilla del giorno: Con Giove alto nel cielo in quadratura sono mesi ormai che avvertite tensione, ancora più smaccata da quando Saturno vi viaggia nella sesta Casa, responsabile del lavoro e della salute. Siete agitati, ma faticate ad esprimerlo, tenendo per voi segreti, preoccupazioni e ansie. Il guaio è che trapelano comunque e in modo più violento. Sentimenti e paure inespresse premono sul cuore appesantendolo, se  qualche rischio di colpo di testa c’è, oggi siete già in coda per fare il vostro!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non basta una vita per trovarsi, mentre per perdersi ci basta un attimo.


7° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Quando vi sentite demotivati perché la vostra voce non viene ascoltata a sufficienza, vi ritraete nel guscio, con un orgoglio insospettato. Se non vogliono darvi retta, facciano pure, peccato che i problemi altrui coinvolgano di riflesso anche voi.
Lavoro. Buone idee per chi lavora in proprio e investendo coraggiosamente le cose si metteranno al meglio. In certi momenti della vita bisogna trovare il coraggio di osare, altrimenti ci si impantana e non si va più da nessuna parte.
Amore. Il vostro modo di fare allegro e ottimista vi renderà belli agli occhi degli altri, amplierete il giro delle conoscenze e gli ambienti che frequenterete saranno eleganti ed accattivanti.
Single. Sarete davvero popolari grazie al senso dello spirito che porterete in ogni ambiente dove andrete. Sarete particolarmente creativi, pronti a sfornare nuove idee per la vostra professione! Sembra movimentato il settore affettivo: qualcuno vi sfida sul terreno della seduzione, e voi non chiedete di meglio; la battaglia sarà piacevolissima e l'esito finale, ovviamente scontato.
Salute. Una fitta di nervosismo allo stomaco, l’organo che fa le veci della lingua quando questa si rifiuta di parlare. Ascoltatelo, vi ricorda che ha fame d’amore o che è pieno di tensioni e problemi… da non poterne più. Iscrivetevi a un corso di yoga o di arti marziali. Vi piacerà. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Resto della mia idea."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARAI AIUTATO.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi non sa ridere non è una persona seria." (Fryderyk Chopin)


Il vostro Tarocco del giorno: Invece di darti tanto da fare solo per raggiungere un nulla di fatto, applicati in attività poco impegnative. Per oggi e parte di domani ci sono gli influssi astrali adatti per occuparti delle tue risorse di tipo immediato, del tuo tempo, del tuo denaro. Sì a un acquisto importante se l'oggetto in questione non è superfluo e a un investimento a lungo termine. E' una giornata in cui sorriderai anche di fronte a qualche problema, tanto quel che ha davvero importanza è racchiuso tra le braccia (e nel cuore) del tuo uomo o della tua donna. Incontri piacevoli per i single intraprendenti.


La vostra Sibilla del giorno: Giove in quadratura riesce sempre a urtarvi i nervi, soprattutto quando non avete astri che vi sostengono. In realtà Urano resta sempre benefico al suo posto in sestile e lo stesso fanno Venere e Mercurio. Stop ai battibecchi di coppia, da oggi pace fatta e tanta complicità! Condividere interessi e passioni ma anche le faccende quotidiane cementano l’intesa, bello cucinare insieme e sperimentare ricettine fantasiose! Se invece vivete lontani cellulare e casella di posta si fanno di ora in ora più bollenti, in un interscambio continuo di messaggi e proposte… anche indecenti!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ci sono persone talmente malvage che sarebbero capaci di vedere il male anche li dove c'è una creatura celestiale.


6° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Focus sul lavoro. Avete in cantiere progetti di ampio respiro che vale la pena di portare avanti, cercando alleanze e contatti favorevoli. Bandite la competitività tra colleghi, da riservare solo alla concorrenza che vi preme dall’esterno.
Lavoro. Comunque vadano le vostre storie sentimentali, sul lavoro vi impegnate sempre moltissimo, sostenuti dalla lealtà verso la vostra squadra. Agitazione per chi lavora in proprio, un investimento vi preoccupa… e qui vi sbagliate!
Amore. Scosse positive per destare un legame amoroso un po’ “appisolato”. Si presenteranno un po' di turbolenze a causa delle continue lamentele che non vengono mai convertite in qualcosa di costruttivo o positivo.
Single. La determinazione vi accompagnerà in tutto ciò che farete; conservate però un minimo di elasticità mentale che vi consentirà di evitare trappole poste lungo il vostro cammino. Evitate le strategie tortuose: l'azione chiara e diretta sarà sempre quella vincente! Una dichiarazione d'amore vi stupirà, qualunque sia la vostra condizione. Sfruttate intuito e immaginazione.
Salute. L’emicrania che lamentate ogni tanto può dipendere dal fegato, che si ingrossa quando ci si arrabbia o semplicemente uno svarione dovuto alla collera compressa. Attenti al surriscaldamento ambientale, se il clima è quasi primaverile ma i caloriferi sono impostati a una temperatura da pieno inverno, il fisico ne risente. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi riordino anche le idee!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FALLO UNA SOLA VOLTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando tocchiamo la nostra sofferenza con consapevolezza stiamo cominciando a cambiare" (Thich Nhat Hanh)


Il vostro Tarocco del giorno: Metti ordine negli affari e nelle competenze, così da poter procedere con un ritmo più pressato e concludere in breve tempo gli incarichi più urgenti. Dedica spazio ai progetti che attendono di essere portati alla luce una volta per tutte. Gli influssi di oggi e parte di domani sono adatti anche a prenderti cura di te, dei tuoi hobby, del tempo libero, della salute e del tuo animale domestico. Se ti va di modificare il look è proprio un buon periodo. Brillante sotto molti aspetti anche il settore lavoro a dipendenza. In questi giorni avrai modo di operare senza lo stress che ti accompagna durante il resto dell'anno.


La vostra Sibilla del giorno: Focus sul lavoro e la creatività ma lontano anni luce dalla competizione: tutto collaborazione, ispirazione, condivisione con gli altri. Fautori ne sono Nettuno, il grande ispiratore, maestro di suggestioni artistiche e di mode nella vostra sesta Casa, quella che parla di lavoro. In amore oggi siete di poche parole, i sentimenti ci sono, languidi e dolci ma preferite esprimerli con piccole premure, come cucinare il piatto preferito all’amato bene. Tenerezza e comprensione per tutti, i problemi del mondo colpiscono la vostra acuta sensibilità e accentuano lo spirito umanitario, soffrite per gente che non conoscete nemmeno e se per strada incontrate un randagino pulcioso ve lo portate a casa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le parole insegnano. Le parole ed i gesti a loro legati arricchiscono. Le parole che diventano fatti concretizzano le promesse di colui che le pronuncia. Le parole dette tanto per dire impoveriscono chi le pronuncia e chi le ascolta e sono solo chiacchiere.


5° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Continuate a seguire gli aggiornamenti professionali. Avrete buone opportunità per farvi conoscere anche al di fuori del solito ambiente. Se non avete ancora trovato l’anima gemella, provate a dare una mano al destino, aprendovi di più agli incontri.
Lavoro. Pimpanti, beato chi riesce a starvi dietro, otterrà i vostri stessi benefici, sia commerciali sia economici, ricavandosi anche tempo libero a sufficienza per dedicarsi ai propri hobby serali.
Amore. Se con il partner c’è stato da ridire, la dolcezza e qualche concessione rimetteranno tutto a posto. Una maggiore complicità riporterà in equilibrio l'intesa con la persona amata.
Single. La giornata scorrerà via? liscia come l'olio, senza ostacoli o imprevisti; un sano ottimismo vi farà vedere le cose sotto una luce nuova. Sul luogo di lavoro l'atmosfera con i colleghi sarà serena e positiva: vi consentirà di ottenere risultati brillanti, anche sotto il profilo finanziario. Attimi da incorniciare in campo affettivo, se siete single, se avete il cuore libero.
Salute. Energia fortissima, magari anche troppo, per questo è utile sfogarla con una corsa mattutina al parco con Fido (meglio se grosso e ringhioso per scoraggiare i malintenzionati) o in palestra tra spinning e tapis roulant. L’essenziale è muoversi, fare fiato e potenziale la muscolatura. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi niente mi può fermare!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SEMBRA DIFFICILE MA PORTERA' RISULTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "Il sole che sorge è sempre lo stesso, ma ogni volta è una giornata diversa." (Marco Tullio Cicerone)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata dinamica, di grande espansione. La cosa bella è che quello che ti impegna non solo ti appassiona, ma sta già portando risultati tangibili in campo pratico. Ci sono buone notizie anche sul fronte sentimentale. Brevi viaggi di svago o di lavoro e una vita sociale intensa promuovono circostanze propizie e cariche di tentazioni, di incontri interessanti per i single e per chi è disponibile a nuovi contatti. L'elasticità mentale e una buona dose di fascino generano eccellenti esiti nel lavoro e nei rapporti con gli altri.


La vostra Sibilla del giorno: Ottimo umore e ottima situazione planetaria: la coppia Nettuno e la Luna, saranno la vena poetica per una giornata efficiente e orientata al pragmatismo. Il vostro carisma otterrà non pochi consensi, perché saprete essere più pratici e convincenti del solito; quindi, se dovete vendere qualche cosa a qualcuno, il successo è assicurato! Se siete in fase di cotta oggi toccherete livelli altissimi. In primo piano il cuore, che batte sempre più furiosamente per qualcuno, innamorato quanto voi (e se possibile anche di più). E quanti teneri messaggi contiene la vostra casella di posta, avanti di questo passo scoppierà!
L'Angelo del cuore ti dice.. Tutti commettono degli errori, la perfezione non esiste!


4° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
È la giornata giusta per acquistare un paio di scarpe che garantiscano benessere ai vostri piedi, ovviamente senza trascurare il lato fashion. Collaborazione tra colleghi: né vincitori né vinti, ma un gruppo che lavora in armonia per lo stesso obiettivo.
Lavoro. Dare il meglio di voi stessi oggi non vi pesa, perché è connaturato con l’essenza di questa giornata, fatta apposta per correre e per vincere, favorisce chi ha potere e mira ad espanderlo.
Amore. Nuovi dialoghi, condivisione di interessi nella coppia. Il partner è il vostro faro nella notte, in sua compagnia vi sentite a casa, sereni e rilassati.
Single. Grazie alla Luna amica, potrete realizzare dei programmi entusiasmanti con degli amici vecchi e nuovi; mentre vi divertirete, saprete anche essere utili agli altri. Visto che occuparvi sempre delle stesse cose lo trovate demotivante e noioso, inventatevi qualcosa di nuovo. Giovedì sera denso di soddisfazioni affettive e molto intenso per la vostra vita interiore.
Salute. Sensazione di pieno benessere, star meglio non si potrebbe, sia in senso fisico sia interiore. Cavalcate la tigre col sorriso del conquistatore in faccia e la sicurezza matematica di essere in grado di trionfare su qualsiasi tipo di avversario. L’autostima è una cura vitaminica meravigliosa e la convinzione di poter gestire la propria vita rende capaci di farlo per davvero. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho voglia di fare due chiacchiere…!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' TEMPO DI ANDARE AVANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Dovremmo tutti cominciare a vivere, prima di diventare troppo vecchi.. La paura è una cosa stupida, così come lo sono i rimpianti." (Marilyn Monroe)


Il vostro Tarocco del giorno: Sotto certi aspetti, sarà una giornata fuori dall’ordinario, poiché potrai contare su un’insolita rapidità nel decidere e su un’inusuale sicurezza in te stesso. Novità nella sfera sentimentale. Il vento soffia a tuo favore in questi ultimi giorni d'inverno e porta vantaggi, non solo pratici, ma anche psicologici. Episodi positivi nella vita mondana, provi piaceri a stare con gli altri, con gli amici in particolare. Novità nel settore delle comunicazioni, nei viaggi di lavoro che possono rivoluzionare la quotidianità. L'intesa è speciale con Pesci, Cancro e Scorpione o con un altro Toro come te.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna è vostra alleata, e per questo vi regala le carte migliori del mazzo: intraprendenza, determinazione e fiuto per le occasioni migliori. Certo qualche ruggine in coppia c’è ma il passato non si cancella con la gomma e da una delusione ne uscite piano piano. Che sorpresa perciò questo batticuore davanti a uno sconosciuto o al compagno di sempre che all’improvviso vedete con occhi diversi. La chimica fa sempre miracoli e le confidenze di un amico disperato per amore vi obbligano a scendere dal pero!
L'Angelo del cuore ti dice.. Chiudi l'udito. Soffondi le palpebre. Vivi i sentimenti per me, per te. Vivi tutta te stessa, ma non udire e non vedere le inezie della vita di tutti i giorni.


3° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Ottima giornata griffata dall’elemento acqueo della Luna in trigono, che esalta la vostra sensibilità, assicurandovi armonia nelle relazioni. Intuitivi ma anche molto ambiziosi nel lavoro: riuscite a spuntarla trovando un ottimo compromesso.
Lavoro. Trattative spinose, l’interlocutore è un osso duro ma ancora non ha capito quanto siete tosti voi! Più fortuna all’estero, valutando meglio le occasioni, non tutte si riveleranno all’altezza delle aspettative. Investimenti in crescita esponenziale.
Amore. Esprimere emozioni e sentimenti non è mai stato tanto facile, e questo vi darà una mano nei rapporti interpersonali! L’amore è… tenero, appassionato e poetico: un lungo bagno di coccole, esattamente uguale a ciò che avete sempre sognato.
Single. La fortuna è dalla vostra parte. Sole, Luna e Giove faranno sentire la maggior parte di voi meglio del solito, allegri e molto più socievoli: avrete una gran voglia di bagni di folla e di vita mondana frenetica. Proponete belle iniziative, andate incontro alle interessanti occasioni con vi offrono gli amici.
Salute. Rialzo improvviso delle temperature, ecco perché avvertite caldo, prurito, irritazione (e non solo interiore: in certi punti la pelle si arrossa e comincia a lamentare il fastidio degli indumenti pesanti, soprattutto sintetici). Meglio indossare qualcosa di leggero vestendovi a cipolla, di giorno è primavera, ma la notte ricorda ancora da vicino l’inverno. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "E’ ora che mi dia una mossa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CONCENTRATI SU ALTRE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'unico modo per difendersi dall'ignoranza altrui è riderne." (Mario Bucci)


Il vostro Tarocco del giorno: Luna, Sole e Nettuno in somma favorevole, indicano che hai la possibilità di superare eventuali ostacoli con tante piccole mosse intelligenti perciò fa spesso il punto delle situazioni e organizzati per sfruttare l’aggancio offerto dalle circostanze. C'è una buona energia nel tuo cielo astrale: vedi di coglierla al volo e di incanalarla nel settore che più ti sta a cuore. Tira fuori i sogni dal cassetto e tramutali in realtà. Non serve la bacchetta magica, ma un po' di fiducia in più nelle tue qualità, nel futuro. Positive novità per i single e rialzo della temperatura erotica per chi è coppia. La sintonia con il partner di sempre è notevole.

 

La vostra Sibilla del giorno: Una bella Luna d’Acqua per una giornata serena, con tanti sogni nel cassetto già socchiuso. Tanti i regali delle stelle: il Sole, la Luna e Nettuno intuitivo e fantasioso in trigono. Davanti a voi buone prospettive di lavoro ma aperte solo a chi avrà il coraggio di mettersi in gioco. Investimenti interessanti per chi ha buon fiuto, gli altri si astengano! Romanticismo e grandi ideali in amore ma occhio a non innamorarvi di un sogno. Vivace invece il sesso dove vi dimostrate particolarmente esplorativi e intensi. Coi pupi vale la vecchia regola: bastone e carota, cambiano solo le percentuali, bastone 25%, il resto solo dolci carote…
L'Angelo del cuore ti dice.. Pensate di fare la cosa giusta ma sarete ingiusti. Vi chiederete il perché delle cose ma non troverete le risposte. Cominciate a diffondere l'amore per fare risplendere il sole.


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Giornata in piacevole compagnia della Luna nel segno. Ideale per realizzare grandi e piccoli desideri e dare una bella mano di smalto ai rapporti. Ancora un po’ incerti tra amicizia e amore, ma è arrivato il momento di prendere una decisione.
Lavoro. Intuito e creatività i vostri cavalli di battaglia ma contro l’invidia dei colleghi e l’ostilità di un capo vi sentite imbavagliati e a corto di risorse. Finanze ballerine  insufficienti per il restyling di casa o per l’acquisto favoloso che corteggiate da un po’.
Amore. La quintessenza del romanticismo: col partner oggi l’armonia è perfetta e quel pizzico di gelosia in più dà una nota speziata al rapporto. Ritroverete lo splendore dei primi tempi e una rinnovata armonia: che straordinaria sensazione di leggerezza!
Single. Grazie alla Luna nel segno, le occasioni professionali si moltiplicheranno a vista d'occhio con buoni risultati anche per quanto riguarda un riscontro più immediato e materiale, vale a dire il denaro. Siete single? Un incontro quasi magico potrà rapire la vostra attenzione e conquistare il vostro cuore. Inviti intriganti.
Salute. Gola e piedi delicati tra i punti deboli più sensibili ai passaggi dei pianeti. Ma se siete nervosi e mangiucchiate per stress mettete in conto anche qualche disturbo di fegato o intestino. In pratica un ospedale ambulante ma con un bel sorrisone stampato in faccia! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi piacciono le giornate ben riuscite!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E':  NON TI IMPORTA SUL SERIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando una libertà getta le catene di una schiavitù, diventa essa stessa catena di una libertà ancor più grande." (Kahlil Gibran)


Il vostro Tarocco del giorno: Il favore lunare e dei pianeti veloci ti rende allegro e vitale, persino intraprendente: sarai tu a prendere le redini di una situazione che si trascina da tempo e, per una volta, sarà una decisione non dettata dalla logica, ma presa d’impulso. Potresti essere attratto da persone mature, dotate di maggiore consapevolezza rispetto al tuo sapere, in grado di farti vivere esperienze capaci di coinvolgerti totalmente. In amore prenditi il piacere, senza pregiudizi e continua la strada intrapresa negli ultimi tempi, che ti sta offrendo belle sensazioni. Seratina speciale, specie se sei in coppia con Cancro e Scorpione.

 

La vostra Sibilla del giorno: Davvero lo vostra giornata fortunata, non solo perché la Luna nel segno funge da protagonista, ma perché a darle man forte avete sia Plutone che Saturno, entrambi in sestile. Per non parlare del benefico trigono di Giove. Begli incontri, amicizie profonde, destinate a trasformarsi in qualcosa di più… ma solo se sarete voi a dare il placet. La passione vi intriga ma non basta, è sulla durata che manifestate parecchi limiti… un giorno qui e un giorno là…. Veri vagabondi del cuore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Guarda dentro te e non lasciarti trasportare da chi pensa di sapere cosa sia giusto.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Rinnovando l’entusiasmo e conferendo maggiore profondità alle emozioni, il passaggio della Luna in Pesci è un vero toccasana per il vostro umore. Dedicatevi a risolvere alcune questioni pratiche, poi avrete tutto il tempo per i vostri interessi.
Lavoro. Parlate a tutto campo, dicendo senza mezzi termini ciò che pensate e volete. Sorpreso l’interlocutore ma sotto sotto compiaciuto: questo sì che è parlare chiaro, senza rischio di equivoci.
Amore. Studiate nuovi modi per comunicare con la persona amata, se il rapporto di coppia vi sembra troppo scontato. Godetevi quello che viene senza pensarci troppo!
Single. Il giorno promette ottime cose per quanto riguarda il lavoro: siete allegri, euforici, abili, intuitivi, vogliosi di novità e di risultati concreti, che non mancheranno. In serata, allegria e fitti dialoghi saranno in primo piano nella vostra sfera affettiva, che sarà dominata appunto dalla curiosità e dalla voglia di giocare, di divertirvi con gli amici.
Salute. Di regola Vita spericolata non è il vostro inno, ma oggi la cantate volentieri, stranamente i pazzoidi scavezzacollo non vi irritano, anzi vi fanno sorridere… magari se foste più giovani qualche bravata la fareste anche voi. Un po’ di moto vi farà bene, combattendo l’insonnia che da qualche tempo rappresenta la vostra bestia nera. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi me la godo e basta!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA SITUAZIONE NON E' CHIARA.
Il vostro aforisma del giorno: "Bisogna trovare in mezzo ai piccoli pensieri che ci danno fastidio, la strada dei grandi pensieri che ci danno forza.." (D. Bonhoeffer)


Il vostro Tarocco del giorno: Ottime influenze astrali lasciano prevedere una giornata all'insegna dell'amore, dell'espansione mentale e della dinamicità. Le stelle riprendono a favorirti a tutto raggio e riflettono la loro protezione sotto forma di una eccezionale celerità nell'approfittare di valide opportunità e rapidità di adattamento alle varie situazioni che si presentano da oggi a sabato. Fertile il terreno dei viaggi, specie se di un viaggio di lavoro si tratta. Le nuove conoscenze si riveleranno ben presto molto interessanti dal punto di vista affettivo. Questo tuo modo di essere ti predispone a una maggiore sicurezza in te.


La vostra Sibilla del giorno: Tra i dodici segni i più fortunati siete voi, con Giove nel segno, coccolato dall’acquatico trio Luna-Nettuno-Sole. Una schiera di piante a vostra disposizione per far riaffiorare i sentimenti e portare in luce talenti nascosti. Un concerto in la maggiore per violino ed arpa, se non siete ancora innamorati complice la Luna sorniona stasera rischiate di cascarci! Non servono grandi discorsi ma piccole attenzioni e la sensibilità verso i problemi e i desideri altrui, in primis partner e figli. Attività e  ideali condivisi consolidano invece le amicizie, lasciatevi coinvolgere in un’impresa a dir poco folle, ne uscirete sani e salvi e soprattutto contenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Con le parole tutti pronti a darti una mano, ma se devi passare ai fatti l'unica mano pronta ad aiutarti è la tua!

Personaggio famoso nato oggi

Terence Hill


(...Continueremo a chiamarlo Trinità)
Nato da madre tedesca a Venezia il 29 marzo 1939, il suo vero nome è Mario Girotti.
UNA SUA FRASE
"Non sempre chi ti tira della merda addosso lo fa per farti del male; non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per farti del bene."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...