Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Martedì 3 Aprile 2018

Oroscopo di Martedì 3 Aprile 2018


 

12° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Per realizzare i vostri obiettivi, oggi potete contare su un apporto di concretezza, fiuto e determinazione. Trattative vantaggiose. Agevoli trasferimenti, affari e rapporti tra colleghi. Dialogo nella coppia: è facile capire e farvi capire.
Lavoro. Impossibile ingannare un socio, di base non lo fareste mai, perché siete l’onestà in persona, ma anche volendolo intuirebbe immediatamente il vostro gioco: troppo lenti, nonostante il tempismo di Marte.
Amore. Fidati del fascino che ti regala Venere: se ti piace una persona appena incontrata, l'astro garantisce per la nascita della storia d'amore. Buttati nella mischia!
Single. La Luna contraria vi rende testardi. Se lavorate in team non commettete imprudenze, come per esempio fidarvi della precisione o dell'affidabilità altrui, perché potreste trovarvi in difficoltà per inadempienze che non sono vostre ma di cui dovrete poi affrontare le conseguenze. Possibile una nuvola grigia nelle relazioni sentimentali. Occhio alle distrazioni e alle dimenticanze.
Salute. Belli allo specchio e se vi trovate un difetto o siete un po’ pazzi oppure in questi ultimi giorni avete pasticciato un po’ troppo, tra pastiera, colomba e cioccolato si fa in fretta a mettere su un paio di chili e il pantalone in vita vi stringe già un po’... Datevi allo sport, non sembra ma fa miracoli! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi è meglio lasciarmi in pace!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' UNA DELUSIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Chissà se un felice momento d'amore o la gioia di respirare o camminare in un chiaro mattino e l'odorare l'aria fresca, non valga tutta la sofferenza e lo sforzo che la vita implica.” (Erich Fromm)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi tra termini e toni l’atmosfera si surriscalda e tu ti monti debordando pericolosamente. Tieni lontano dalla tua mente e dal tuo cuore quei piccoli malumori che disturbano il buon andamento del periodo. Sei spinto alla ricerca di una maggiore armonia, sia interiore che esteriore. Vuoi qualcosa di meglio da far, da vedere, da vivere. In amore c'è poca disponibilità oggi che Luna e Venere si scontrano. Punta tutto sulle buone amicizie. I tuoi amici di sempre, infatti non sembrano mai sazi della tua compagnia e cercano di coinvolgerti in ogni progetto per movimentare la serata.


La vostra Sibilla del giorno: Avete Venere la dolce nel segno, leggermente osteggiata dalla Luna opposta, ma subito ringalluzzita dalla coppia Marte-Saturno in segno di Terra come il vostro. Giornata perfetta per amarsi, per amare, per godersi  una serata in coppia e con gli amici. Innamorati cotti e proprio per questo anche possessivi, un po’ perché fa parte del vostro carattere, un po’ perché il giocattolo nuovo è sempre più caro (e guai a chi cerca anche solo di toccarlo!).
L'Angelo del cuore ti dice.. È impossibile mantenere acceso un fuoco dove qualcun'altro butta dell'acqua!


11° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Il tran tran quotidiano vi annoia, la mancanza di spazio vi soffoca e nonostante siate in ritardo sulle scadenze, vi trastullate senza concludere niente. Fraintendimenti e dissapori familiari forse dipendono dalla vostra difficoltà ad esprimere ciò che non va.
Lavoro. Pochi soldi e solo perché ne avete speso più del consentito: inutile piangere sul latte versato e tanto meno battere cassa agli amici: stavolta nessuno risponderà. Ultima risorsa mammina o la suocera.
Amore. La Luna in Scorpione può scatenare conflitti. Non alimentare polemiche e rispetta i desideri del partner. Forse sei troppo impulsivo.
Single. Dopo la baraonda dei giorni precedenti, accogliete con piacere un attimo di pausa per riflettere e fare in tutta calma il punto della situazione. Alla luce degli errori commessi in passato, decidete di aggiustare la rotta perché non si ripetano! Fate una passeggiata all'aria aperta, nel verde, magari col vostro cagnolino; ritornati a casa sarete più tranquilli e disponibili con tutti.
Salute. Chiamatelo pure malessere, non fisico, però, piuttosto animico: nessuna voglia di fare, di curiosare, perfino di viaggiare. Oggi siete straordinariamente statici, forse troppo stanchi e stonati da uno stile di vita che non vi corrisponde ma che al momento non potete cambiare. La botta di vita cercatele nella musica o nei colori da indossare, giallo, arancione o fucsia vi tireranno su! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sgrunt!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze." (Paulo Coelho)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata produttiva ma frenetica per l'attività, accompagnata da occasioni insperate per fare passi avanti e migliorare l'immagine pubblica. Venere oggi è molto dispettosa e ti rende introverso, avido e malinconico. Caratteristiche che si scontrano con la tua natura creativa. Correttezza e coerenza sono le paroline d'ordine per trascorrere e finire bene la giornata. Non verrai meno alle tue convinzioni e alla parola data (crollasse il mondo!), dimostrando che su di te si può davvero contare. La tua loquacità sa incantare chiunque: approfittane!


La vostra Sibilla del giorno: Malmostosi con la Luna e Venere in quadratura al vostro segno. Non vi salva nemmeno il terzetto Plutone-Marte-Saturno abbioccato in dodicesima Casa, che non alza un dito in vostra difesa e tanto meno e tanto meno proferisce parola. Oggi dovete cavarvela da soli! La famiglia continua a mostrarsi protettiva, troppo rispetto ai vostri gusti, non ha capito di che pasta siete fatti, liberi, disinvolti, insofferenti ai baci ripetuti e ai dolci troppo grassi! Quanto all’amore meglio non parlarne, almeno oggi, che siete già di luna storta.
L'Angelo del cuore ti dice.. Guarda avanti! C'è un mondo che ti aspetta, non fermarti, non aspettare chi si allontana. Ricorda... Chi vuole esserci c'è, senza che tu chieda nulla. Le persone che ami non le lasci sole. Questa "regola" di vita vale per tutti. Falla tua soprattutto quando "perdi" il tuo tempo nelle "false" attese.


10° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Malumore in vista! Di fronte a dei banali imprevisti, perdete la bussola, vi impuntate su posizioni insostenibili e fate pure la voce grossa. Vorreste che tutti avessero la vostra prontezza: sforzatevi di capire gli altri e di accettare i loro limiti.
Lavoro. Complicazioni sul fronte professionale, naturalmente non dipendono da voi, sempre così zelanti e concreti, ma col giusto mix di creatività, intuito e pragmatismo che vi rende insostituibili.
Amore. Non preoccupatevi se qualche incomprensione s'insinuerà nel vostro rapporto di coppia: pratici e capaci come siete, saprete cosa fare per recuperare la piena attenzione della persona amata e ristabilire l'intesa a due.
Single. Assediati dalla Luna in Scorpione, e non solo, oggi tutto vi va stretto. La routine in primis, i doveri familiari in seconda battuta, la sfera sentimentale in terza. Non è il caso di angustiarsi per cose di poco conto; agite con la certezza che domani andrà meglio! La salute è ben protetta, la forma è accettabile. Una piccola variazione dell'umore non compromette né l'una né l'altra.
Salute. Malessere, del genere pronto soccorso anziani, anche se avete da poco superato la trentina: algie articolari, stati infiammatori, stanchezza. Ma questa va addebitata alla primavera e alla frequente comparsa di cibi sbagliati sulla tavola. È ora di cambiare dieta, più frutta e verdura di stagione e tra gli integratori ribes nero, ginseng. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Cosa c’è di difficile?!?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' BELLISSIMO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ciò che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti." (Omar Falworth)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna disarmonica, evita in prima persona di fare qualcosa che potrebbe essere la decisione sbagliata nel momento meno opportuno. Se lasci parlare gli altri, hai la possibilità di capire meglio che aria tira nell’ambiente. Un velo di malinconia disposto da quello Venere in quadratura, non ti permette di usare pienamente le tue risorse amorose. Niente di più sbagliato che deprimersi e accantonare i sogni. Le piccole fatiche servono a rendere speciale la vittoria. In famiglia e con il partner di sempre non ingarbugliare la situazione con interventi avventati: lascia che le cose seguano il loro corso naturale.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata sottotono, vi sentite imballati e non solo a livello digestivo, qualcosa che non va né su né giù a livello affettivo vi blocca e vi intristisce. Ma non prendetevela con persone o cose, casomai con la Luna e Venere in quadratura al vostro segno e pure in conflitto anche tra loro. Presentare la vostra nuova fiamma in famiglia oggi non è una trovata geniale, perciò se siete appena in tempo, accampate una scusa e cambiate programma. Probabilmente la troveranno insipida e frou frou, mentre voi ne siete così presi! La cartina al tornasole sarà il quattro zampe, se lui le fa le feste ok, ma se ringhia o rizza il pelo, state in guardia, si tratta di un avvertimento!
L'Angelo del cuore ti dice.. Diffida di chi ti riempie di promesse per poi prenderle a schiaffi quelle stesse parole. E corri incontro, a perdifiato, verso chi senza paura rincorre i tuoi stessi sogni. E non ti fermare, e respira. Non ti voltare. Corri, corri, riposa, riprendi il respiro e vai. Ciò che hai lasciato alle spalle diverrà "nuvole".


9° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
È una giornata molto favorevole per accettare un lavoro extra, con l’intento di rimpinguare le finanze. Organizzazione e senso pratico. Intesa con chi amate nell’attuazione di un progetto comune che getta basi solide per il vostro futuro.
Lavoro. Grandi progetti in mente e con un gruzzoletto da parte potrebbero anche risultare realizzabili, si tratta solo di avere il coraggio di investire. E stavolta con Venere in seconda Casa quello non vi manca!
Amore. La serata potrà essere gratificante per chi ha un amore felice in corso, grazie anche a una sessualità sempre vivace, che non mancherà neppure a tutti gli altri!
Single. Con l'umore decisamente più disteso e rilassato, accogliete con gioia la Luna in Scorpione per mettere ordine nelle faccende di vario genere. Operando in gruppo renderete tutto più piacevole; l'unione fa la forza, allontana la noia! Una relazione in fase di decollo potrebbe incontrare ostacoli indipendenti dalla vostra volontà, ma in ogni caso la sincerità è d’obbligo.
Salute. Nonostante le abbuffate pasquali, la pelle resiste bene e i brufoli rimangono a distanza di sicurezza. Via quel sottile cerchio alla testa che vi accoglie al risveglio, un po’ di moto e una colazione leggera con the verde vi rimetterà in sesto, meglio di uno sturalavandini! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono un po’ distante…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PROVA CON UNA SOLUZIONE MENO OVVIA.
Il vostro aforisma del giorno: "Non piangere perché è finito, sorridi perché è successo.” (G. G. Márquez)


Il vostro Tarocco del giorno: L'influsso lunare fa da stimolo ai cambiamenti, ti dona la capacità di effettuare una profonda analisi interiore e buona capacità di guardare lontano, di organizzarti per il futuro in modo concreto. Una gran voglia di libertà e di situazioni di maggior respiro ti spingono a sondare nuovi tentativi su parecchi fronti esistenziali. Ogni mossa deve essere studiata e calibrata. Ora più che mai, la fretta non è una buona consigliera. La Luna consiglia un sano rinnovamento, via libera ai cambiamenti che migliorano la vita, partendo dalle piccole cose, anche le più banali.


La vostra Sibilla del giorno: Che bello spendere! E con Venere in seconda Casa le vostre passioni personali si sfogano tutte nello shopping. Ma l’alternativa c’è, se vi piace camminare, una bella passeggiata stasera vi aiuterà a scaricare gli eccessi mangerecci di ieri: parola di Saturno e Marte, alti nel cielo in quadratura, ma non ostili. Possessivi, ma non preoccupatevi, al partner farà piacere, antipatica invece la vostra gelosia nei confronti del suo passato (anche voi avete il vostro, ma lui o lei non continua a farvi il terzo grado su eventi occorsi almeno dieci anni fa!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il peccato è un'invenzione cristiana che mira a donare più piacere a coloro che vi si abbandonano.


8° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Momento poco brillante per la vita affettiva: dubbi e gelosie vi assillano. Dentro di voi troverete le risposte alle vostre domande: scandagliate! Un pizzico di nostalgia, ma provate a non dargli troppo peso. Strada facendo, gradualmente svanirà.
Lavoro. Con la Luna in posizione neutrale riuscirete a porre rimedio ad alcuni danni combinati nei giorni scorsi. Un progetto sta per diventare realtà grazie a nuove conoscenze, ma cercate di non essere impazienti...
Amore. Se si parla d’amore, vi sentite dentro una gran voglia di vivacizzare il rapporto di coppia, di renderlo meno abitudinario e scontato. Datevi da fare!
Single. Un po' di shopping sembra invitabile, in vacanza, per comprarvi qualcosa di trendy, di carino da indossare. Con gli amici qualche programmino l'avete già, perciò mettetevi in ghingheri. Evitate però le spese eccessive: dovete cominciare a risparmiare, in vista di un obiettivo importante!
Salute. La tensione non fa mai bene, anche se riuscite a nasconderla, dentro vi lavora comunque, danneggiandovi lo stomaco, il fegato, il sistema nervoso. Datevi una svegliata, perciò, e a tavola masticate a piccoli bocconi, facendo il pieno di serenità e di verde. Corpo e spirito ringraziano. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi curo i miei interessi."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ESISTONO ALTRE POSSIBILITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "La solitudine può essere una tremenda condanna o una meravigliosa conquista." (Bernardo Bertolucci)


Il vostro Tarocco del giorno: Non dormire sugli allori, non trascurare le pubbliche relazioni dove ti muovi con molto senso dell’opportunità e puoi migliorare i giudizi poco simpatici che qualcuno potrebbe avere espresso su di te. E' ben influenzata la tua seconda casa solare (denaro, guadagno, proprietà, risorse di tipo immediato). Per questo oggi è saggio riorganizzare e amministrare con maggior raziocinio i guadagni in previsione di alcune spese future. Se sei alle prese con un acquisto immobiliare o un trasloco, questo è un buon momento per agire. Ci sono gli influssi ideali anche per capire come sfruttare al meglio le risorse personali, compresi capacità e talento.


La vostra Sibilla del giorno: Spendere vi piace, ma non in sciocchezze, lo segnala la luna del giorno nel settore oroscopico degli acquisti e delle spese, purché intelligentemente regolamentati da un controllo oculato del bilancio: mai fare il passo più lungo della gamba! Peccato che qualcuno in famiglia vi stressi al punto da convincervi, per metà pigliatevela con voi stessi, per metà con le stelle, in particolare il trio Marte-Plutone-Saturno in quadratura. Tensioni in famiglia, passi ieri, complice il vinello e la lunga permanenza a tavola, ma oggi sono davvero gratuite! Il guaio è che col vostro carattere dolce, pur di non alimentare le fiammate preferite tacere o peggio farvi coinvolgere in qualcosa che non vi convince del tutto.
L'Angelo del cuore ti dice.. È facile dire è impossibile se non ci provi.


7° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Sul piano del rendimento, è un giorno produttivo. Nel lavoro di routine, pratici ed efficienti, darete una bella sfoltita agli impegni in agenda. Situazioni allettanti in campo sociale, allaccerete relazioni intriganti. Nuove prospettive professionali.
Lavoro. Voglia di fare niente, fosse per voi dopo il lavoro ve ne tornereste subito a casa a farvi un sonnellino, alternativa goduriosa un happy hour sfizioso in grado di darvi un po’ di carica, visto che oggi ne avete così poca!
Amore. Il rapporto di coppia avanza a un ritmo incostante (Venere non vi aiuta come prima): imparate a remare entrambi nella stessa direzione, senza nessuna ansia.
Single. Se un imprevisto oggi vi tocca, lo prendete male: non vi va di alzarvi presto e tanto meno di correre all'impazzata per evitare il ritardo. Giornata ideale per un viaggetto o una visita ad amici o parenti lontani... o almeno questi erano i vostri programmi. Valorizzate i vostri attuali preziosi rapporti. Tenete d'occhio i conti e le uscite di denaro.
Salute. Sani e belli con gli alimenti giusti nel piatto, in verità in questi giorni avete esagerato un po’, specie in vacanza, stuzzicati dalle tipicità locali, ma oggi si torna al solito tran tran e dopo la botta metabolica ricevuta anche il fisico rientrerà nei ranghi (e soprattutto nei pantaloni!). VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un po’ stanco…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SEMBRA DI SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Certe abitudini sono dure da perdere. Il corpo a volte ci tradisce non solo dimenticando, ma anche conservando intatte le sue memorie." (Giorgio Faletti)


Il vostro Tarocco del giorno: I buoni influssi delle stelle donano energie profonde, specie se fai parte di quei nativi che sta trascorrendo un periodo in balia di cambiamenti. Non pensare subito di buttare al vento un rapporto importante, che ora non ti gratifica più come all'inizio. Gli influssi astrali di oggi hanno il compito di spronarti ad operare quelle svolte che nella vita sono necessarie e che spesso non si ha il coraggio di attuare. Potresti non essere ancora pronto per certe scelte. Tempo al tempo e anche per te arriverà il momento giusto per dire addio al passato.


La vostra Sibilla del giorno: Luna malmostosa in dodicesima Casa e Nettuno taciturno nella quarta: due alternative, o vi mettete in comunicazione con la vostra anima, attraverso la meditazione, il sogno, oppure sfaccendate in casa, nel tentativo estremo di ripulirla da cima a fondo. Quanti sogni romantici, se appagati o no non è dato a saperlo, questo dovete confessarlo soltanto a voi stessi guardandovi allo specchio. Un filo di possessività griffa le vostre relazioni, insolita in tipi focosi e coraggiosi come voi, ma quando l’insicurezza e la caduta di autostima ci infilano lo zampino, qualche problemino salta subito all’occhio.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi fa una promessa con leggerezza, troverà difficile mantener la parola, chi fa molte cose con superficialità troverà in seguito difficoltà, chi parla troppo, non agisce, e chi non ama bene, non sa vivere.


6° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Un ritiro momentaneo dalla scena per analizzare con calma la situazione vi consentirà di affinare le strategie e valutare i prossimi passi. Sogni importanti su cui riflettere a fondo. Un viaggio da non rimandare, per ottenere ciò che desiderate.
Lavoro. Voglia di creatività, d’arte, di bellezza. Con zelo e dedizione al lavoro arriverete dove volete. Vedrete andare in porto una questione sulla quale avete puntato molto.
Amore. Manca la fiducia nel partner? Succede quando Nettuno si diverte a minare le vostre certezze. Se però qualcosa non vi convince, andate in fondo alla faccenda!
Single. Le stelle vi consigliano di osare: le idee sono attuabili. Viaggi e pubbliche relazioni sono sotto l'egida della fortuna. Mercurio consiglia di dare ascolto ai consigli di persone esperte, di un parente anziano, più che al vostro intuito. In amore, non continuate a guardarvi indietro, idealizzando il ricordo di un rapporto che fu; date spazio all'intento più vitale, di aprirvi al futuro.
Salute. Sani e belli oggi è un binomio che oggi non vi compete, perché sani lo siete, almeno abbastanza, belli non proprio. E non perché le fattezze non siano regolari e la linea armoniosa, ma semplicemente perché quando vi alzate di luna storta vi vestite distrattamente, vi date un colpo di spazzola e magari nemmeno vi truccate. Perché a far belli è l’amore e quando questo manca, manca anche la voglia di sedurre. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono in ritardoooooo!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.” (Sir Charlie Chaplin)


Il vostro Tarocco del giorno: La tua autostima oggi esce rafforzata e ti porta ad aspirare a orizzonti più ampi. C'è in te una straordinaria capacità di cogliere le cose nel loro giusto valore, senza esaltazioni. Il sostengo delle stelle di oggi si sposta sulla tua sesta casa solare (lavoro, salute, hobby, animali domestici) e ti permette di elaborare con calma e saggezza i progetti, di pianificare meglio attività e pensieri. Potresti decidere di concederti una salutare pausa e prenderti cura della tua bellezza, del fisico e dell'umore. Hai ottime influenze astrali a disposizione, che aiutano a contrastare i segni della fatica e del tempo che passa.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata sgnif, con Venere prigioniera in dodicesima Casa e la luna nella sesta, quella che parla solo di lavoro. Tanto vale portarsi avanti con il lavoro o svolgere il proprio turno di buon grado. Dell’amore in senso umano di coppia, oggi parlate mal volentieri, forse perché l’argomento è scottante. Meglio rifugiarsi su quello per la natura e per il vostro quattro zampe. Gioco erotico scisso dal sentimento, sesso e cuore non marciano necessariamente sulla stessa rotaia.
L'Angelo del cuore ti dice.. La differenza tra la parola giusta e la parola quasi giusta è la differenza tra il fulmine e la lucciola.


5° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
La Luna amica odierna vi restituisce certezze, vigila sugli investimenti, cura le pubbliche relazioni e smussa gli spigoli del carattere. In virtù del buonumore, affrontate gli impegni con leggerezza e positività. Chiarimenti e spiegazioni con il partner.
Lavoro. Socio inflessibile, interlocutore impenetrabile, avversario imbattibile, capo implacabile: con tipi come questi c’è poco da fare…. Sorridete e prendeteli con l’unica arma di cui disponete, la gentilezza.
Amore. I rapporti affettivi oggi procedono bene, anche le storie che ultimamente si sono un po' raffreddate ritrovano una parvenza di armonia.
Single. Col favore della Luna amica, in Scorpione, oggi sprizzate energia da tutti i pori. Avete le carte in regola per compiere il grande balzo! Energia e ottimismo scendono in campo per darvi manforte e, con simili alleati, il successo è garantito. Espansivi e armati delle migliori capacità di seduzione, non saprete resistere al richiamo di un'avventura insolita, ma alquanto intrigante.
Salute. La primavera sorride a tutti ma non a voi, almeno oggi. Vi sentite invecchiati, tensioni muscolari, algie articolari e mal di denti: bella forza, con tutti i dolciumi che vi siete rosicchiati… Pronto intervento con un buon collutorio, ma da domani dal dentista! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Adoro le giornate ben riuscite!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA UN MOMENTO MIGLIORE.
Il vostro aforisma del giorno: "Scegliamo di credere che qualcosa di buono possa succedere.” (J. Martin Kohe)


Il vostro Tarocco del giorno: È un giorno particolarmente adatto sia per chiarirti le idee sia per condurre  in porto progetti importanti. Getta un’occhiata anche nel privato dove è possibile migliorare anche ciò che va già bene. Calore, amore e armonia ritornano in te. Non dipende dalle condizioni atmosferiche ma dalla benevolenza delle stelle di oggi e domani che parteggiano per la sfera sentimentale e relazionale. I desideri sono intensi. Puoi avere molto sia dal partner di sempre che da uno tutto nuovo. Non sottovalutare questa previsione, prendine atto e datti da fare. Fortuna economica. Forse è il caso di tentare la buona sorte.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata di chiaroscuri, un po’ sereno, un po’ nuvolo. Contro di voi, nel bene e nel male, la coppia Marte-Saturno, col partner vi beccate ma restate comunque appiccicati come l’edera al suo tronco. Ad addolcire le tensioni e placare i sentimenti, la bella Venere in sestile e la Luna in trigono: vero che tra loro si guardano storto, ma a voi le loro beghe non interessano. Battibecchi e baci pacificanti si alternano a getto continuo in questa giornata, magari siete ancora innervositi da un contrattempo occorso in viaggio. Lasciatevelo alle spalle.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sbagliare è umano, ma negare lo sbaglio lo è ancora di più.


4° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
I punti fermi oggi ve li offre la Luna. Cercate di frequentare gente, date spazio a nuovi incontri e soprattutto sorridete fiduciosi al futuro. Tutto scorre nel migliore dei modi. Iniziative fortunate in campo finanziario, acquisti sfiziosi per la casa.
Lavoro. Affari complicati, camminate sulle uova ma ne siete consapevoli, per questo vi servono appoggi: da soli potete farcela, ma con un grande dispendio energetico e una concentrazione quasi disumana.
Amore. La miglior prova di saggezza nel rapporto di coppia sarebbe quella di mettere da parte le incomprensioni e giocare sull'attrazione fisica che vi unisce...
Single. Lasciatevi trasportare dal vostro stesso entusiasmo, dalla voglia di cambiare, di sperimentare, di imparare e di esplorare nuove situazioni. Idee, suggerimenti, intuizioni, lampi improvvisi saranno a vostra disposizione, non avrete che da allungare la mano per cogliere spunti validissimi! Permettete all'imprevisto di entrare nella vostra vita: concedetevi qualche evasione.
Salute. Forti perché temprati alla fatica, gli sbalzi di temperatura, magari avete un passato da boyscout che vi ha insegnato ad affrontare fame, sete, caldo, freddo, sonno. Uno stile di vita assolutamente naturale che intendete condividere con gli amici e il partner e trasmettere ai vostri pupi.. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho tutto sotto controllo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Il silenzio è puro. Il silenzio è sacro. Unisce le persone perché solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare. Questo è il grande paradosso." (Nicholas Sparks)


Il vostro Tarocco del giorno: La tua mente è ricettiva, aperta al magnetismo della sensibilità. Le stelle ti portano in dono ottime percezioni, fascino e sicurezza personale, creatività e molteplici risorse. Le ombre si sono allontanate e tu riprendi a percorrere la strada delle felicità. Si prevedono gioie affettive degne di importanza. Il Capricorno oggi è sensuale e concreto al tempo stesso. L'armonia nella vita a due è completa. Gratifiche per chi è single e riesce a percepire con sensibilità e non solo con opportunismo le occasioni per incontrare il grande amore. Le amicizie rendono speciali questi giorni magici. Incalza gli eventi: le stelle non possono fare tutto da sole.


La vostra Sibilla del giorno: Direttivi, con Marte, Saturno e Plutone nel segno, buoni amici sia di Venere sia della Luna, cavalcate la tigre del destino con incredibile disinvoltura, grinta e savoir faire. Perfetti per ogni occasione, direbbe di voi qualcuno esperto in pubblicità. L’amore vi sorride perché voi sorridete a lui, pur passando per tipi ombrosi e spesso solitari, avete tutto, la tenerezza del partner, l’affetto dei figli, la disponibilità degli amici. Riflessivi nella vita, ma passionali nel lettone, solo dopo aver superato alcune inibizioni, però. Ma col partner bravo a “svezzarvi” e capace di accendervi, sarete addirittura esplosivi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Nessuna tempesta può distrugge una fondamenta solida.


3° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
La Luna, in transito nel segno dello Scorpione, oggi è straordinaria: l'astro notturno dona un caldo soffio di entusiasmo alle situazioni ordinarie, quotidiane, ti infonde vitalità, allegria e buon umore. Vi farà anche rivolgere un’attenzione affettuosa al partner.
Lavoro. Trattative confuse per molti, almeno, ma non per voi, che con un fiuto da segugio e nervi saldi da fare invidia, padroneggiate la situazione mettendo l’interlocutore spalle al muro. 
Amore. Oggi potete dormire tra due guanciali, la serenità è garantita. È il momento giusto per godervi il calore e l’affetto del partner. Doni e dimostrazioni concrete d’amore da parte della vostra “metà”.
Single. Amicizia e amore oggi si stringono la mano; indubbiamente la passione è forte (Marte vi sostiene), senza tralasciare le emozioni, più intense del solito. La Luna in Scorpione (in aspetto di sestile), agevola gite, viaggi e vacanze, ma anche iniziative e progetti destinati al successo... L'amore è magnifico, senza ombra di dubbio.
Salute. Un’energia favolosa sia sul piano fisico che animico, la primavera è davvero la stagione del rinnovamento, dalle cellule del corpo alle micro particelle subatomiche dell’universo avvertite una piacevole scossa che vi invita ad attivarvi, svegliarvi, vivere. E naturalmente ad amare! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi lamento!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': GUARDA DENTRO DI TE E CAPIRAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Le cose che amiamo ci modellano." (Johann Wolfgang Goethe)


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata, specie per il settore relazionale e delle amicizie. E' possibile far nascere solide collaborazioni e sincere amicizie. Vita sociale, amicizie e amore si intrecciano. Lascia che siano l'immaginario e la fantasia a irrompere nella tua quotidianità. Ti è facile abbandonarti alle serene profondità dell'unione amorosa. All'orizzonte si intravedono buone occasioni per fare una nuova conoscenza, che non ti lascerà indifferente. Approfondiscila e, come si dice, se son rose fioriranno. Da spazio alla tua creatività e cerca nuovi contatti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna buona amica, in sestile sia al vostro segno sia a Plutone, combina che vi parla di appuntamenti taciti, buoni contratti e una serata speziata che è tutto un programma, sufficiente a farvi dimenticare un malinteso e a recuperare la parte più tenera e brillante della vita di coppia. Chiacchierata con il partner, poche parole per chiarirvi e tante carezze per ritrovarvi. Basta malintesi e tra timidi, poco propensi alla comunicazione verbale, il rischio di ricascarci di nuovo è sempre forte. Meglio parlarsi con gli sguardi, con i gesti e soprattutto con le premure, che vi riservate a vicenda: quelle sì che sono un segno inequivocabile d’amore!
L'Angelo del cuore ti dice.. La conoscenza è imparare qualcosa ogni giorno. La saggezza è lasciare andare qualcosa ogni giorno.


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
A molti tra di voi che appartengono alla schiera dei precari, si aprono spiragli: riceverete notizie confortanti. Contratti e collaborazioni confermati. Venerdì perfetto per l’intesa di coppia, vivace per la vita sociale. Buon dialogo e chiacchierate costruttive.
Lavoro. In viaggio per affari ma già pronti a cambiare valigia e partire finalmente per una bella vacanza, mare o lago le destinazioni privilegiate, se sul suolo nazionale o estero questa sarà soltanto una scelta vostra.
Amore. Vi renderete conto una volta per tutte che la persona che avete scelto di avere accanto vi ama per ciò che siete e non per come apparite o vorreste apparire.
Single. Il transito della Luna in Scorpione basta e avanza per rendere la giornata frizzante e piena di novità, come piace a voi: curiosi e versatili come siete, non dovrete che scegliere tra le diverse opportunità che vi si presenteranno. Atmosfera vivace in amore, che invita alla distrazione e alle avventure, anche se qualcuno cercherà in modo insistente di spegnere i vostri bollori.
Salute. Tutto perfettamente dosato, come in una torta ben riuscita, forza, resistenza, creatività, sensibilità. Una giornata così sembra cesellata da un orafo o scolpita da un artista di grido. Godetevela e ricordatela sempre con piacere, un’altra simile non tornerà tanto presto, a meno che la vostra mente, fucina di idee e desideri, non sappia evocarla attirandola direttamente sul tetto di casa vostra. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Piacevoli sorprese!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DEVI AGIRE ORA.
Il vostro aforisma del giorno: "Si torna sempre là, dove si è lasciato il cuore." (Alessia Porta)


Il vostro Tarocco del giorno: Ottimo giorno sia per lavoro che amore. L'attività lavorativa, le collaborazioni, i viaggi e il pensiero filosofico traggono vantaggi di tutto rispetto dalle influenze astrali. In questi giorni non è possibile rimanere freddi o indifferenti davanti a te. Hai un carisma che richiama l'approvazione di amanti e colleghi, un fascino seducente che produce vibrazioni nel partner di sempre o in quello occasionale. Accanto a tanta bellezza e leggerezza sai tenere saldi i confini del razionale, anche con un adeguato realismo. Ottima giornata: vedi di sfruttarla!


La vostra Sibilla del giorno: Luna acquatica in trigono al vostro segno, mentre Venere, Plutone, Marte e Saturno vi sostengono con un sestile. Una giornata migliore di questa bisognerebbe inventarla. Messaggi d’amore non solo nell’uovo di Pasqua, anche nella realtà di ogni giorno. Non servono giri di parole o rime poetiche, basta una carezza gentile, uno sguardo appassionato, un gesto premuroso nei vostri confronti e avete già capito tutto. Il sentimento c’è, aleggia attorno a voi raggiungendovi il cuore, pienamente ricambiato. Beato il partner che vi sta accanto, con una perfetta comunanza di gusti e ideali.
L'Angelo del cuore ti dice.. Devi chiedere al tuo cuore cosa vuoi, non puoi aspettarti risposte da chi non ti conosce davvero.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Traffico planetario intenso, con la Luna che arriva a fare da arbitro. Inizialmente avrete segnali contraddittori, poi tutto volgerà al meglio. Nell’attività siete determinati e aperti alla cooperazione: portate questo stesso spirito anche in famiglia.
Lavoro. Creatività, ricettività, comunicativa, tutte qualità che non concedono tregua. I progetti privati e sociali procedono senza intoppi. Siete in grado di realizzare qualunque desiderio, ma non dimenticate che esistono anche gli altri.
Amore. In campo affettivo, non mancheranno colpi di scena: vi piace stuzzicare il partner, suscitare in qualche modo la sua gelosia. Novità.
Single. Mettete al fuoco tutta la carne che volete e non rimarrete delusi: portate avanti i vostri piani e lascerete tutti a bocca aperta! In coppia e con gli amici, c'è un bello scambio fatto di complicità e calore, e questo vi fa stare bene. La passionalità, supportata da tenerezza e seduzione, vi lascia un illimitato campo di conquista.
Salute. Ascoltate il vostro corpo quello che tenta di dirvi col suo linguaggio semplice e insieme criptico, parla esclusivamente per simboli, ma voi coi simboli ci andate a nozze. La prima impressione è che abbia voglia di un bagno termale e allora regalateglielo! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Iuppieee!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON DIPENDE SOLO DA TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Io vivo appassionatamente la mia vita. Amo i suoi cambiamenti, il suo colore, i suoi movimenti. Saper parlare, vedere, udire, camminare, avere la musica e la pittura. Tutto questo è un miracolo! Tutto questo è gioia!" (Arthur Rubinstein)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna, insieme alla forza di Marte, ti regalerà una giornata sicuramente capace di trovare spunti e soluzioni per vivere in modo sempre facile e leggero. Comunicativa, estro, lungimiranza e charme si intrecciano e danno vita a contesti che gratificano. Creatività, espansione, tenacia, coraggio e fortuna. Cogli l'attimo se vuoi goderti le gioie della vita. Single? In vista un incontro speciale. Successi professionali. Giornate così non capitano spesso: approfittane!

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna nel segno pretende l’esclusiva, arrogandosi la buona energia di Marte,  Plutone e Saturno, tutti e tre in sestile al vostro segno. Contraria solo Venere, dolce e inoffensiva, vorrà dire che vi farà innamorare o che il partner vi farà la solita scenata di gelosia, ma tra lui e voi quale dei due ricalca più il carattere di Otello? Amore protagonista della giornata e contrariamente a quanto avviene nel vostro carattere, timido e segreto, che lascia indovinare ma non esplicita, oggi ne parlate apertamente, ovviamente con la persona interessata, spiattellandogli i vostri sentimenti, le vostre paure, le rimostranze, i desideri finora inconfessati. Bravi, se vi ama intensamente come afferma, capirà.
L'Angelo del cuore ti dice.. È improprio parlare di idee confuse. Se non hai un'idea chiara, non hai nessuna idea.

Personaggio famoso nato oggi

Charlie Chaplin

Charlie Chaplin
(Con quella faccia un po' così)
Charles Spencer Chaplin nasce il 16 aprile 1889, a Londra.
UNA SUA FRASE
" Non c'è niente di permanente in questo mondo malvagio, neppure i nostri dispiaceri."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...