Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 5 Aprile 2018

Oroscopo di Giovedì 5 Aprile 2018


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
La Luna in posizione ostile oggi ha poco appeal su di voi. Il partner e la famiglia non vi capiscono, ma con gli amici la sintonia è immediata. Mete da raggiungere in tempi molto brevi, puntando sull’ampia rete di conoscenze e sulla capacità comunicativa.
Lavoro. Trattative importanti sia riguardo a un affare in corso, sia a un’eredità finora contestata, ora siete al redde rationem, a ciascuno la parte che gli compete d’ufficio.
Amore. Il rapporto di coppia reclama una pausa di riflessione: quando, anziché progettare il futuro ci si riannoda al passato, significa che qualcosa va cambiato.
Single. Poco motivati e insofferenti alla routine, difettate di lucidità e non mostrate un briciolo di pazienza. Nonostante ciò, curate i dettagli e non lasciate niente al caso per non dare appigli a chi è pronto a rimarcare ogni vostro errore, ogni vostra distrazione. L'amore vi sommergerà d'emozioni, quindi tenete duro, anche se qualche ostacolo dovesse frapporsi fra voi e la realizzazione dei vostri sogni.
Salute. Fegato un po’ in disordine, ma con tutto il cioccolato che vi siete ingurgitati, ordinaria amministrazione! Anche gli ormoni in primavera sballano, la soia può aiutare signore e signorine, ma se le cose non si riequilibrano in fretta sentite il parere del medico. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Uffa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LE DIFFERENZE POTREBBERO ESSERE STIMOLANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "I piccoli mali sono le sorgenti del nostro dolore. Gli uomini non inciampano nelle montagne ma sulle pietre." -Prov. Cinese-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna ti rende più emotivo del solito, ma ti stimola anche a vivere nuove emozioni, forse contrastanti, ma pur sempre di emozioni si tratta. Se nei tuoi rapporti associativi avverti qualcosa che non va, non fare finta di niente per non ferire partner e soci. Nonostante piccole punte di disturbo causate dall'influsso lunare, le altre configurazioni astrali della giornata producono una positiva e stimolante corrente, capace di incoraggiare che è nato sotto il segno dei Gemelli. Giornata feconda in fatto di novità. Sono caldeggiati i contatti, le operazioni finanziarie e la risoluzione di un problema inerente casa e famiglia.


La vostra Sibilla del giorno: Luna all’opposizione, vi parla d’amore ma in coppia può anche implicare qualche battibecco. Le probabilità aumentano se voi o il partner siete tipi gelosi o se in ballo ci sono questioni finanziarie piuttosto urticanti (magari un’eredità?). Col partner siete cani e gatti, ma solo di giorno, la notte come per miracolo tornate pappa e ciccia, abbarbicati nel lettone ne fate di tutti i colori. Stanza da letto sempre più simile a un luna park!
L'Angelo del cuore ti dice.. Fai credere agli altri quello che gli altri vogliono credere, non fare agli altri credere quello che tu credi.


11° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Fioccano i dubbi, insinuati dalla Luna, e simultaneamente arrivano valanghe di consigli. Ascoltateli tutti, ma alla fine decidete in autonomia. Marte vi aiuta a tirare fuori la grinta e a trovare la vostra strada, a prescindere da ciò che dicono gli altri.
Lavoro. Giornata discreta solo per chi ha un lavoro in proprio, ma non aspettatevi una fiumana di clienti, dopo le vacanze tutti stanno abbottonati e le spese le rinviano un po’ più  in là.
Amore. Avrete una giornata calda ma non aspettatevi emozioni ad alto voltaggio! La Luna oggi crea qualche interferenza, anche nelle coppie più affiatate.
Single. Giorno davvero sotto tono. La Luna disarmonica potrebbe intralciare i vostri progetti e rendervi nervosi. Cercate di mantenere un equilibrio costante per gestire al meglio la situazione: avete in mano ottime carte per vincere una partita complessa, sappiate scegliere il momento adatto per mostrarle e sbaragliare gli avversari. Nessun problema sul fronte sentimentale.
Salute. Fegato un po’ indisposto, lo spiffera la Luna in Sagittario, segno che secondo l’astrologia medioevale gli compete. Aiutatelo con le buone insalate depurative ma anche carciofo, the bancha, agrumi e un cucchiaino di olio d’oliva a digiuno. Gradirà. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Isterico e scontento, uff!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DIVERTI PIUTTOSTO!
Il vostro aforisma del giorno: "La vita sarebbe infinitamente più felice se nascessimo a ottant'anni e gradualmente ci avvicinassimo ai diciotto." -M. Twain-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata critica dal punto di vista delle stelle. Ascolta il tuo cuore, le tue sensazioni e lascia perdere le indecisioni sul futuro. Le tue opinioni non sono obiettive. Nell'ambiente di lavoro, sulla scena mondana e sociale ti muovi molto bene, creandoti attorno spazi di sicurezza. Se ti fanno una proposta, ed è più di una ipotesi, considerala seriamente, perché potresti imbatterti in un'occasione in grado di dare una svolta alla tua vita. Sulla sfera sentimentale risplende una luce speciale: è quella della complicità, delle conquiste che non sfumano in una notte.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati dalla Luna in quadratura, ma subito consolati dal doppio trigono di Marte e Plutone, come a dire “il cielo toglie da una parte e restituisce dall’altra”.  Famiglia e amore da mantenere sull’asse di equilibrio. I guai odierni riguardano solo chi tiene il piede in due scarpe, la famiglia ufficiale da un lato, l’amore appassionato dall’altro. Forse è solo gioco erotico, oppure distrazione come un buon gelato al cioccolato e peperoncino, ma ricordate che il doppio gioco dopo un po’ si smaschera da sé! Figli adolescenti in piena ribellione, ci siete passati anche voi, ma forse non ve lo ricordate.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non è che alcune persone sono molto intelligenti, è che altre commettono errori molto grossolani.


10° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Senza sentirvi in colpa, prenderete decisioni in piena autonomia. Finalmente vedete tutto più chiaro e procedete sapendo cosa è bene per voi. Una solida struttura mentale, senza nulla togliere alla fantasia, scongiura il rischio di inseguire false chimere.
Lavoro. Il capo vi tiene d’occhio, non gradisce certe complicità nel suo staff, forse teme un ammutinamento, peggio, che qualcuno, particolarmente bravo, gli faccia le scarpe. Ma se il destino decide così, accadrà ugualmente.
Amore. Può darsi che oggi il partner sia particolarmente capriccioso e polemico. Ma se reagite con insofferenza potrà uscirne solo un inutile litigio. Cercate di parlare semplicemente e di capirvi.
Single. Giorno da archiviare, tutti uno contro l'altro. E via a una catena di bronci e battute al vetriolo! Anche un accordo di lavoro rischia di saltare: voi innescate la polemica, gli altri reagiscono in malo modo. Ci vuole più fiducia in sé stessi e poi... non si può risolvere tutto in una volta! Il riposo serale vi farà ritrovare il sorriso.
Salute. Con tutti i cambi di alimentazione, la primavera, gli stravizi pasquali, dovevate aspettarvelo: il fegato si ribella, perciò tenetelo buono con gli alimenti e i colori che preferisce (almeno a detta della medicina cinese): abiti e bijoux verde azzurro, a tavola olio d’oliva, agrumi, fragole e amare insalatine. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Stanco di ripetermi…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CI SONO ALTRI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte non abbiamo bisogno di consigli. Abbiamo solo bisogno di qualcuno che ci ascolti." -A. Gravina.-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna è decisamente “sgarbata”. Non crearti inutili scrupoli nei confronti di alcuni colleghi prepotenti, ma prosegui con decisione verso le tue mete. Le stelle sono concordi nell'apportare vantaggi alla professione e all'immagine pubblica. La tua decima casa solare (carriera, immagine sociale e autostima) è positivamente influenzata dalle stelle che potrebbero, con il tuo aiuto, dare il via a un evento straordinario riguardante, appunto, questi settori. Molto dipende dalle condizioni personali. In generale, però, in questo periodo è bene puntare in alto. L'intraprendenza, la creatività, l'ottimismo e un'accurata organizzazione sono le premesse per creare nuove basi per il futuro professionale.

 

La vostra Sibilla del giorno: Bersagliati dalla Luna alta nel cielo in quadratura, ma sostenuti dalla coppia Marte-Plutone, che come buoni amici vi tengono per mano nei momenti no. La persona che avete considerato sempre un grande amico, oggi si fa avanti con una proposta inequivocabile. Ma può accadere anche il contrario, sarete voi di colpo ad accorgervi di provare qualcosa di più, un desiderio irrefrenabile, mai conosciuto finora. Eppure l’oggetto delle vostre brame lo conoscete fin dai tempi del liceo! Serata a due tra reciproche confidenze e un bicchierino di troppo, è così che vi ritrovate abbracciati, pronti a iniziare un nuovo cammino insieme.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se con le chiacchiere degli uomini si potessero costruire delle case saremmo tutti proprietari di grattacieli.


9° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Disarmonico a Marte, Mercurio mette in discussione progetti e relazioni, ponendovi interrogativi senza risposta. Baruffe su questioni di principio. Stilate una sorta di bilancio con una panoramica che abbracci tutti i settori, volta a chiarire certe perplessità.
Lavoro. Svogliati nello studio, anche nelle professioni a carattere intellettuale faticate a carburare, preferendo ai giochi intellettuali la pura attività fisica, che vi consente di sfogare il surplus energetico.
Amore. Da un po' Urano vuole rinnovare il vostro modo di amare. Se avete un partner, godrete di un'intesa erotica di primissima qualità. La vostra voglia di trasgressione e di avventura oggi verrà soddisfatta.
Single. Se il lavoro c'è bisogna sbrigarlo, soprattutto se il guadagno arriva in diretta: di quattrini avete un gran bisogno, oculati e precisi come siete! Non fatevi condizionare troppo dal vostro stato d'animo; quelli che per voi sembrano problemi reali potrebbero essere solo ombre. Buona la forma fisica. Prendete voi l'iniziativa in amore.
Salute. Malessere, forse causato da tensione nervosa o da stati infiammatori dapprima silenti, poi via via sempre più sintomatici e fastidiosi. Se i tradizionali presidi della nonna, dall’argilla alle foglie di cavolo, fino alla camomilla e all’altea non bastano più, occorrono maniere più forti, sentite il parere del vostro naturopata. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi prendo i miei tempi."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON E' COME PENSI.
Il vostro aforisma del giorno: "Il più solido piacere di questa vita, è il piacere vano delle illusioni." -Giacomo Leopardi-


Il vostro Tarocco del giorno: La tua versatilità e lo spirito indipendente ti hanno sempre aiutato ad ottenere quello che desideravi, a cadere in piedi anche nei momenti traballanti. Insomma, a cavartela in ogni circostanza. Ti senti a tuo agio in quelle professioni che richiedono qualità da leader. Ti piace far valere le tue idee, i tuoi consigli, dare il tuo contributo per una causa. Ami vedere l'impatto positivo delle tue idee. Anche se in questo periodo la lucidità mentale e i riflessi pronti non sono componenti guida hai sempre delle buone carte da giocare. Non esitare!


La vostra Sibilla del giorno: Luna malmostosa in dodicesima Casa, niente sorrisi, perciò, oggi e tanto meno comunicativa. A suffragare questa tesi anche la coppia Plutone-Marte nervosetta e pretenziosa nel segno, volete il timone della nave, ma siete sicuri di conoscere la rotta?Erotismo sublime, nel lettone ve la cavate più che bene, fantasia e passione non vi mancano, anche se se indovinarle sotto la roccia del self control non è facile per tutti. Li coglie solo chi ha la sensibilità di leggervi dentro.
L'Angelo del cuore ti dice.. Un'idea è come un germe del raffreddore: prima o poi finisce sempre che qualcuno lo prende.


8° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
È naturale che fra tante cose da fare qualcuna sfugga alla vostra attenzione e non riesca come vorreste: non siate troppo severi con voi stessi. Le finanze crescono, la professione oggi offre occasioni di riscatto e di successo. Hobby remunerativi.
Lavoro. Nulla da ridire sul lavoro, più complesse le trattative, con un interlocutore così battagliero che sembra deciso a fare di voi un sol boccone. Forse non lo sa che il cancerino è coriaceo e in più ha le chele, che volendo pizzicano!
Amore. Il pianeta Venere è il regista di una bella storia d'amore: se siete single, un ghiotto incontro vi aspetta, e le emozioni si annunciano davvero coinvolgenti.
Single. Le vostre ambizioni professionali, grazie alla Luna nel sesto Campo, possono portarvi davvero lontano. In questo giorno, infatti, sono privilegiati gli incontri e le trattative d'affari, foriere, per molti di voi, di ottimi guadagni. Se siete single, un flirt sotto tono prenderà importanza e sarà sempre più coinvolgente...
Salute. La salute è buona, godete di energia vitale e di un buon equilibrio psicofisico. Se uno stato infiammatorio vi coglie, perciò, si tratta di un piccolo incidente di percorso, dovuto probabilmente a un cambiamento repentino di clima e abitudini. Passerà tutto nel giro di poche ore. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Programmo, organizzo e riordino le idee."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIENI A FRENO LE EMOZIONI.
Il vostro aforisma del giorno: "I simili non si cercano, i simili si trovano." -A. G. Pinketts-


Il vostro Tarocco del giorno: Pur non presentando moti planetari che ti interessano direttamente, la giornata ha tutta l'aria di volersi svolgere in modo positivo e appagante per la maggior parte di chi è nato sotto il segno del Cancro. La tua testardaggine però è controproducente, perciò sii più elastico e meno sospettoso, e non fossilizzarti nella routine quotidiana. Puoi fare scelte senza l'interferenza di nessuno e questo ti aiuta a progredire. Diversifica i tuoi interessi per poter porre le basi e dare impulso a qualcosa di interessante. Per oggi evita di esporti con idee, discorsi e prove scolastiche se non ti senti pronto. Prudenza anche nei movimenti e nelle pratiche sportive. La Luna invita ad occuparti seriamente di salute, forma e hobby.


La vostra Sibilla del giorno: Nulla da ridire sul lavoro, siete rientrati in azienda più carichi e progettuali, parola della Luna bollente in sesta Casa, sinonimo di entusiasmo e di sfida. Purtroppo non si può dire lo stesso della vita sentimentale, messa sotto torchio dalla coppia Marte-Plutone, tra gelosie, mugugni e litigate plateali potreste divertire i vicini. Quando il partner è di luna storta e voi anche, in casa vostra succede il finimondo. Oggi lui o lei trova da ridire su tutto, vi rimprovera errori compiuti almeno dieci anni fa e mostra un’insana gelosia perfino per i vostri compagni delle elementari. Forte la tentazione di mandarlo al diavolo strillando ma con questa reazione inneschereste una faida infinita, nonché una vera requisitoria con tanto di investigatore privato tra i piedi. Sicuri che vi convenga?
L'Angelo del cuore ti dice.. Nessuno può insegnarti il pessimismo. Il pessimismo lo imparerai sulla tua pelle.


7° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Nessun intralcio di cui preoccuparsi. Notizie rassicuranti in merito alle controversie legali, agli affari e agli investimenti a lunga scadenza. Giornata piatta, ma non disprezzate un po’ di tranquillità, da cui trarranno giovamento corpo e mente.
Lavoro. Buona idea, grazie al suggerimento di un collega con le mani in pasta, investire in titoli e valuta estera: stavolta avete fatto Bingo, il vostro gruzzoletto cresce in modo esponenziale.
Amore. Forse non lo sospettate, ma dietro le sorprese affettuose che il partner ha in serbo per voi c'è lo zampino sia di Venere (nel segno) che della Luna (in Sagittario), vere specialiste delle faccende di cuore.
Single. Le stelle oggi vi rendono determinati, socievoli e simpatici. Potrete ridare valore a una situazione guardando semplicemente le cose da un punto di vista diverso: sarà una bella scoperta anche per voi. Nel tempo libero tutto bene per quanto riguarda la sfera affettiva; non mancheranno gli svaghi e incontri magici se saprete approfittare delle occasioni. Divertenti i programmi serali.
Salute. Ormoni un po’ svarionati, probabilmente risentite di un viaggio e del cambiamento d’aria, anche senza cambiamento di fuso il vostro fisico sensibile ai ritmi stagionali ne avverte le differenze. Ottimale la medicina cinese o ayurvedica, adatta a riequilibrare disturbi prima che si manifestino in modo eclatante. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Voglia di shopping…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': I PICCOLI GESTI PORTANO LONTANO.
Il vostro aforisma del giorno: "Mi dici sempre che io non mi devo arrendere, che arriverà anche il mio momento di splendere." -Gemitaiz-


Il vostro Tarocco del giorno: Cerca di allargare il giro delle conoscenze, magari entrando in nuovi ambienti. Il desiderio di maggiore autonomia e libertà stimola nuove idee e iniziative. E' tempo di agire. Sperimenta la tua creatività esprimendo le tue potenzialità. L'influsso lunare fa da stimolo ai cambiamenti, ti dona la capacità di effettuare una profonda analisi interiore e buona capacità di guardare lontano di organizzarti per il futuro in modo concreto. Le buone energie consentono un adattamento ragionato alle diverse condizioni di vita, a volte con opportunismo, ma sempre senza dolorosi rimpianti.


La vostra Sibilla del giorno: Viaggiatori di regola si nasce, ma nel vostro caso lo si diventa, a causa del bollente trigono inviato dalla coppia Marte Plutone al vostro indirizzo. Una bella scrollata alle abitudini, dunque, il cambiamento parte dall’interno ma investe tutta la vostra vita, erotica, lavorativa, finanziaria e privata. L’amore, anche in senso fisico, fa parte del vostro Dna, siete tipi sensuali, legati alla fisicità, amanti del piacere… Pensate a Catullo che scriveva “dammi cento, mille baci”: esattamente quello che fareste voi o desiderereste vi venisse fatto. Performance da tantra e kamasutra deliziano il partner, ma non rivelategli dove avete imparato, potrebbe morire di gelosia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Viviamo di convinzioni e pregiudizi che chiamiamo idee.


6° POSTO


Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Dedicatevi a obiettivi ambiziosi procedendo con disciplina, ne ricaverete autostima e arricchimento personale. Partner molto esigente. Incoraggiate la vena artistica frequentando un corso di perfezionamento, potrebbe diventare fonte di reddito.
Lavoro. Finanze e business in pole position, guadagnate bene ma dilapidate subito, confortati da nuovi affari in prospettiva, uno più goloso dell’altro. Bravissimi a trattare, perché sapete leggete nella mente dell’interlocutore, prevenendone le mosse.
Amore. Le coppie stabili e felici, vivono un bel momento; i rapporti agitati al solito fanno temere, ma il sex-appeal fa la sua parte.
Single. Le giuste intuizioni che avrete oggi vi aiuteranno a risolvere le situazioni stagnanti. Nel lavoro siete perfettamente in grado di vedere molto più in là di tutti gli altri; non abbiate fretta di vedere i risultati, per questi c'è da pazientare ancora un po'. Niente promesse o giuramenti in campo amoroso, ma fatti concreti. Optate per una serata casalinga, sperimentate una nuova ricetta.
Salute. La salute inizia dal piatto e in bocca, con la masticazione accurata, ecco perché gli yogi tramandano da millenni la regola “mangiare duro, secco e crudo, in modo che masticato cento volte ogni boccone vi trasmetta la forza del prana, l’energia che gira nell’universo. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un po’ geloso…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA UN PO' DI POSTO.
Il vostro aforisma del giorno: "Possediamo molteplici "forze" nascoste dentro di noi.. nei momenti difficili le usiamo.. siamo i condottieri della nostra vita.." -Rossana Ottieri-


Il vostro Tarocco del giorno:
L'andamento professionale è favorito in particolare modo dalla creatività, dalla tenacia, dalla sicurezza che ti circonda e da un notevole apporto della buona sorte. Ci sono energie astrali pronte a infonderti coraggio, socievolezza e fortuna. L'influsso lunare nella casa delle risorse di tipo immediato aiuta a rialzare una serie di progetti personali. Ora ti rendi conto di non poter rimandare l'appuntamento con la tangibilità delle cose. L'essenziale è agire con cognizione di causa e dopo aver considerato attentamente le alternative che ti vengono offerte.


La vostra Sibilla del giorno: Con la Luna di Fuoco in seconda Casa, le casse dell’oroscopo, il denaro  arriva velocemente, ma altrettanto velocemente vi brucia tra le dita. Molto produttivi e di grande soddisfazione gli affari, capitanati dai vostri due astri governatori, Marte e Plutone, in sestile al vostro segno. Niente male anche la comunicazione, a patto di non essere impulsivi, un nativo del segno del mistero saprà ben conservare i propri segreti! Il sentimento vi fa ardere il cuore, ma ancora non vi sentite pronti a manifestarlo: sarà timidezza oppure paura di coinvolgersi troppo, l’amore, quando è così possente e urticante, può far male. E infatti ne avete paura.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ci sono alcune persone che si autoconvincono che delle determinate azioni oppure delle determinate idee le rendano felici. A me sembra più una malattia mentale.


5° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Se ci saranno prove da sostenere, avrete il giusto spirito, brillante e leggero, per affrontarle. Riponete la vostra fiducia nelle amicizie più intime. Avete bisogno di distogliere l’attenzione dalle solite faccende, proposte audaci ma esaltanti.
Lavoro. Che piacevole il vostro lavoro, semplice contatto col pubblico, insegnamento. Difficile invece, la gestione dell’azienda o comunque un’attività professionale in  proprio, dove oggi ci siete solo voi a contatto con i vostri dubbi e le vostre tensioni emotive.
Amore. Eros caldo, fascino intenso e magnetico: sono questi i regali degli astri per voi, che, almeno per oggi, vi favoriranno in amore e nel sesso. La Luna oggi è davvero super!
Single. Tutte le configurazioni astrali odierne sono orientate in modo positivo per il vostro segno. Sia che le vostre attenzioni siano rivolte al denaro, sia che siano rivolte alla vita sentimentale, sia che si fissino sui viaggi, avrete eccellenti possibilità di raggiungere i vostri traguardi! Non trascurate i sogni: serbate loro sempre uno spazio e tempo per un tentativo di realizzazione.
Salute. Più rilassati confidandosi con qualcuno o almeno tenendo un diario, le tensioni alla lunga rovinano lo stomaco (e la vita). Intanto aiutate la digestione con una tisana alla menta o al finocchio, per un sos una punta di bicarbonato con  succo di limone, ma non dimenticate che per curare radicalmente i problemi bisogna intervenire prima, quanto abitano ancora nella mente o nell’anima... VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono in ritardoooo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA CHE SI PLACHI LA TEMPESTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto il saggio riesce a vederle." -Paulo Coelho-


l vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata, con influssi astrali che donano armonia, sensualità per vivacizzare la vita amorosa, per emergere in società e farti nuovi amici, nuovi amori. Le stelle del periodo ti vedono ben inserito nel tuo habitat sociale, aperto alla comunicazione e ai contatti umani. Al lavoro e a scuola ci sono tanti buoni motivi (astrologici) per ottenere un successo. Un affare può renderti molto sul piano dei riconoscimenti (morali ed economici) e farti recuperare ottimismo e fiducia nelle tue doti. Individua le giuste mosse e procedi come un treno ad alta velocità. Nuovi amici in vista: intensifica la vita sociale.


La vostra Sibilla del giorno: Sempre da ridire in famiglia. Questa la lapidaria sentenza della coppia Marte-Plutone in quadratura. Meno male che a risollevarvi lo spirito, promuovendo la comunicazione e gli incontri provvede la  Luna in sestile. Quest’oggi sarà lei la vostra vera amica. Se in famiglia la tensione si sta facendo palpabile, cercate una valvola di sfogo al di fuori. Questo non significa intrecciare relazioni virtuali o erotiche a destra e a manca, ma parlare con gli amici, praticare sport, fare lunghe passeggiate, che rilassano e riequilibrano gli spiriti turbati.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non dobbiamo essere presuntuosi. Amiamoci per i nostri difetti.


4° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
La Luna vi carica di audacia, di spirito combattivo e vi invita a passare all’azione. Sganciatevi dai condizionamenti e rivendicate libertà di pensiero. Intraprendenza e resistenza alle difficoltà e agli attacchi di chi contesta con forza le vostre idee.
Lavoro. Volenti o nolenti, si va al lavoro, ordini superiori della Luna che vi strizza l’occhietto, anche se il vostro capo, contro i vostri interessi, sembra fare di tutto per complicarvi le cose.
Amore. Effetto Luna in Sagittario? Avrete in mente solo il sesso: come farlo, con chi, cosa indossare per l'occasione, e cosa fare per rendervi maggiormente desiderabili.
Single. Cielo magnifico. Tutto andrà esattamente come sperato! Il vostro fascino sarà esaltato, intuito e creatività vi renderanno ideatori di progetti eccellenti; determinati e creativi vi potrete permettere progetti al limite del possibile. Con il minimo sforzo potrete raggiungere traguardi importanti. Tutto ok in campo amoroso.
Salute. In azienda soffrite di emicrania, chiaro sintomo di stress, ma se siete già sul piede di partenza per un meeting o una “missione” fuori sede, come per magia in stazione o in aeroporto la testa torna libera come un palloncino appena sfuggito al filo. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata produttiva!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON E' NEL TUO STILE.
Il vostro aforisma del giorno: "I sogni non svaniscono finché le persone non li abbandonano." -Henri Matisse-


Il vostro Tarocco del giorno: Hai tutto ciò che serve per trascorrere ore piacevolissime. Possiedi una grande sensibilità nel coltivare le idee e un fascino strepitoso, parola della Luna. Le scelte fatte o che stai facendo si rivelano giuste e ti danno la possibilità di ottenere il meritato successo. Il ruolo di leader ti compete, ti soddisfa e ti gratifica moralmente e ora anche materialmente. Incrementa le tue entrate con qualche ora di lavoro in più. Come si dice: non adagiarti sugli allori! Oggi e domani le occasioni migliori per ampliare gli orizzonti esistenziali.


La vostra Sibilla del giorno: In azienda bisogna pedalare e organizzarsi un viaggetto di lavoro o d’affari da concludere entro fine settimana. Fanno testo la Luna in segno di Fuoco in trigono al vostro segno, mentre il vostro governatore Marte, a braccetto con Plutone vi contraria con una quadratura. Il partner possessivo l’avete abituato troppo bene, soprattutto nei giorni di vacanza, sempre appiccicati come buste e francobollo. Ecco perché oggi lamenta la vostra assenza, la mancanza di messaggi o telefonate: bella forza, siete impegnatissimi e non potete continuare a pensare a lui o lei, altrimenti il gran capo vi torcerà il collo!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ognuno può decidere di percorrere la propria vita a grandi falcate ed arrivare dritti alla meta oppure camminare a piccoli passi e godersi il viaggio..


3° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Persone forse conosciute in viaggio si rifanno vive dopo tempo, con un invito che vi riempie di gioia. Lassù, e pure quaggiù, qualcuno vi ama. La Luna è una fonte inesauribile di belle sorprese. Notizie e incontri movimentano questo giovedì.
Lavoro. Spompati sul lavoro, ancora 48 ore prima del prossimo weekend. Non ce la fareste senza l’appoggio di un collega che oggi si assume anche parte delle vostre incombenze.
Amore. La Luna vi rende molto affascinanti. E la serata potrebbe rivelarsi particolarmente eccitante, dopo una giornata altrettanto ricca di entusiasmo!
Single. Importanti posizioni planetarie disegnano un giorno ricco di opportunità per affermarvi nelle piccole come nelle grandi cose. In questo periodo siete davvero imbattibili, qualunque cosa facciate! Al lavoro non vi manca lo spirito d'iniziativa tanto meno la voglia di ben figurare. Con gli amici progetterete grandi cose, ma sarete voi l'anima del gruppo. Non si escludono neppure eventi mondani, successi sociali, acquisti vantaggiosi.
Salute. Niente sport oggi, eppure vi farebbe bene, ma se vi sentite così giù di squadra, inutile sforzarsi, forzare un po’ la mano può essere utile, ma contro il vostro corpo no. Accontentatevi di una passeggiata e di due chiacchiere, domani sotto un altro cielo e qualche stella benevola in più, sarete sicuramente più in forma. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ma che sorpresa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': USA TUTTE LE ARMI POSSIBILI.
Il vostro aforisma del giorno: "Dì a te stesso le tue paure più profonde. Così la paura non ha più potere e la paura della libertà diminuisce fino a svanire. Tu sei libero." -Jim Morrison-


Il vostro Tarocco del giorno: Allarga il tuo raggio d'azione se vuoi sviluppare nuove proposte e cercare contatti più stimolanti. Buone prospettive per i giovani intraprendenti in attesa di sistemazione. Oggi non c'è tempo per annoiarti e sei in grado di farti valere con successo. Potrebbe essere una giornata faticosa ma produttiva, in cui guardare molto in profondità. Basta volerlo veramente. Vuoi ottenere la sospirata promozione? Spremiti il cervello e cerca di trovare il modo di vincere la competizione con i tuoi rivali. Tu parla poco e ascolta con attenzione. Ti aspetta una proposta impegnativa da valutare con calma.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giù di squadra e di energia, con Marte e Plutone abbioccati in dodicesima Casa. Meno male che a se lanciate un sos gli amici accorrono sempre, catalizzati dal vostro carisma, ma soprattutto grati dei favori che avete fatto loro in precedenza. Le passioni del cuore oggi restano in standby, tenendo a cuccia anche quelle del letto. Salva invece l’amicizia, che anzi prende piede, in compagnia i cuori solitari recuperano equilibrio e serenità.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere.


2° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Intorno a voi, specie nel lavoro, spira aria di novità. Con una mossa da maestri, riuscirete a ottenere quei riconoscimenti a cui aspirate da tempo. Facilità di parola. Dialogate con i familiari e con coloro che vi sono vicini, chiarirete i comuni intenti.
Lavoro. Parecchio fiuto per gli affari e con questa affermazione sconfessate l’etichetta di “ingenuotto”. Vero, siete bonaccioni dal grande cuore, ma questo non significa sciocchi, l’epoca di Pinocchio gabbato dal gatto e la volpe è finita da un pezzo.
Amore. Ogni vostro desiderio erotico oggi è un ordine per la sexy Luna nel segno. La vostra alcova sarà animata dagli effetti speciali della passione. Sì, siete proprio da brivido bollente!
Single. Veleggiate col vento in poppa, grazie a un cielo favorevole che vi mette nella condizione di spirito giusto per affrontare e superare con serenità qualsiasi problema. Nel lavoro tutto va secondo i vostri desideri, forse anche oltre. E in amore? La serata creerà atmosfere romantiche e da sogno, di cui anche voi, che in genere non amate le sdolcinature, cadrete felicemente vittime.
Salute. Lo sport vi tiene in forma e un piatto dietetico fa ancora di più. Ma per raggiungere la perfezione dovreste imparare a masticare più lentamente, fretta e ingordigia non premiano mai. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Adoro le giornate ben riuscite!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO TIENILO PER TE.
Il vostro aforisma del giorno: "E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio." -Tiziano Terzani-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna nel segno da solo o in compagnia, con gli intimi o con gli amici sei piacevolissimo, senza eccessi, attirando solo consensi. Creatività espressiva, socievolezza e fascino personale sono al top. Brillanti affermazioni nelle attività intellettuali. Puoi ottenere quelle considerazioni che fanno bene al tuo ego. Se vuoi mantenere intatta la stima che ti sei conquistato, continua a prestare attenzione ad ogni dettaglio. Questo modo di fare garantisce una visione precisa delle situazioni e riduce al minimo la possibilità di commettere errori.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna nel vostro segno vi vuole energici, pimpanti, gioiosi. Felici di vivere, insomma, e soprattutto di essere, mentre Marte e Plutone, abbracciati nella vostra seconda Casa, quella del possesso pone l’accento sull’avere. Un filo di possessività, ma al partner fa piacere, lo fa sentire amato, oggetto dei desideri più calienti e bramosi da parte vostra. Rapporto simbiotico, ma se va bene per entrambi, perché no? Se e quando comincerà ad andarvi stretto, vorrà dire che cambierete modalità. L’essenziale è volersi bene.
L'Angelo del cuore ti dice.. La verità di una cosa è la sua luce interiore.


1° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Puntate in alto! Si profilano svolte importanti per il lavoro e la carriera, ma non accontentatevi di un cambiamento qualunque: è ora di osare! Siete al centro dell’attenzione e non passate inosservati: potreste far prendere una cotta colossale a qualcuno.
Lavoro. Buon equilibrio tra lavoro e svago, ecco come si rende bene. Non crediate che sgobbare come asini da mattina a sera, inclusa parte della notte, conduca al successo, dopo  un po’ ci si inaridisce come una zolla prosciugata dal sole.
Amore. La vita sentimentale vi regala emozioni romantiche ed ardite, la sintonia con il partner oggi è splendida sotto tutti i punti di vista.
Single. La giornata passerà senza imprevisti: potete portare a termine gli impegni presi, e il vostro umore risulta decisamente migliorato rispetto ai giorni precedenti. Particolarmente intuitivi avete delle ottime probabilità per cogliere al volo un'opportunità. Amore ed eros: dieci e lode in tutto, sentimento, complicità e appagamento erotico, con l'altro sesso ci sapete fare.
Salute. Sani e belli, a parte qualche svarione primaverile da tamponare con un buon uso degli integratori: né troppi né troppo pochi, la virtù sta nel mezzo! Grintoso anche chi pratica sport in palestra o si allena a casa con lo step e la cyclette, in ogni caso il tragitto casa-lavoro e viceversa a piedi o in bici è sempre una regola salutista vincente. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ASPETTARE CHE SIANO GLI ALTRI A SEDURRE TE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore quello vero, non protegge, espone, affinché accada la vita che l'esistenza, ogni esistenza, con tutto il suo sistema protettivo, contrae e chiude." -U. Galiberti-


Il vostro Tarocco del giorno: Questa è una giornata decisamente all'altezza delle tue aspettative. La sfera sentimentale è una limpida fonte di soddisfazione e di una rassicurante sensazione di benessere. Ottimi risultati anche al lavoro e in società: l'alto livello di espansione regala successo. La Luna in quinta casa è propensa a condurti verso il raggiungimento di un buon equilibrio interire. Amore ed eros sono in primo piano. Sei in grado di sedurre con successo, nonostante una Venere (pianeta dell'amore e della bellezza) in ostile aspetto di quadratura. Incontri e conoscenze interessanti per i single e sintonie eccezionali per chi è in coppia. In campo pratico sono giorni ideali per manifestare le tue doti artistiche.

 

La vostra Sibilla del giorno: L’amore vi sorride ammiccando con allegria, ora ha un’ottima tenuta che lascia ben sperare per i tempi a venire. Promessa della Luna di Fuoco in trigono al vostro segno, positiva anche per i rapporti con i figli e per la vostra vita privata al di fuori dell’orario di lavoro. Sì agli svaghi, gli spettacoli, lo sport e i corsi culturali che più vi appassionato. Cuore felice, anzi esultante, se la vostra storia è ancora in fase iniziale, l’entusiasmo oggi vi prende la mano, spingendovi a fare progetti più grandi di voi, magari l’anello a addirittura un bambino. Nervosi con quattro zampe che vi rovina le tende o il tappeto solo per farvi un dispetto… un incorreggibile “tesorone”!
L'Angelo del cuore ti dice.. Sbagliando si impara è vero, ma è vero anche che sbagliando si insegna a perdonare.

Personaggio famoso nato oggi

Lady Gaga

Lady Gaga
(Esibizioni da alte vette)
Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga nasce a Yonkers (New York, USA) il 28 marzo 1986.
UNA SA FRASE
"Non considero i miei vestiti scandalosi. La verità è che..

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...