Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Martedì 17 Aprile 2018

Oroscopo di Martedì 17 Aprile 2018


 

12° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Leggere increspature delle acque minacciano la vostra tranquillità. Piccole incomprensioni nei rapporti con gli altri: parlate pacatamente. Attenzione a possibili errori di distrazione. Evitate di farvi prendere in castagna: concentratevi!
Lavoro. Qualche grana da risolvere c’è e di primo mattino insieme al primo caffè della giornata alla macchinetta del piano non è di certo gradita. Poi vi ci abituerete. Affari da programmare su tempi lunghi, per la fretta rischiate un flop.
Amore. Siete litigiosi con il partner, o forse quello litigioso è lui, e, alla fine, anche se partite armati delle migliori intenzioni, vi spazientite pure voi.
Single. Con la Luna nell'opposto segno del Toro, insicurezze e rivalità offuscano il rapporto di coppia. In realtà il problema sono le vostre prese di posizione. Il diavoletto in questione siete voi: portate in cantina forcone, pungiglione, gelosia e possessività.. Al lavoro, per dare il meglio avete bisogno di continui stimoli. In effetti, la routine affossa le vostre potenzialità!
Benessere. La tensione che avvertite in corpo è come una corrente elettrica o un formicaio di formiche rosse. Fatto sta che dormite male, divorate ciò che avete nel piatto in pochi secondi e spesso parlate a sproposito con un tono di voce troppo alto. Meno male che verso mezzogiorno vi placate, grazie a chi sa come prendervi camomillandovi. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non mi arrendo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON E' NEL TUO STILE.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando conto le cose preziose che ho, ti conto sempre due volte." -Silvana Stremiz-


Il vostro Tarocco del giorno: Sai riconoscere le buone opportunità. E' una tua qualità. Vedi di sfruttarla in questa giornata propizia agli incontri d'affari e all'avvio di collaborazioni di lavoro. Le tue ambizioni crescono, così come la possibilità di migliorare le finanze. Molte cose possono succedere in campo pratico. Lo spirito d'iniziativa e le mosse dettate dalla saggezza ti premiano. La simpatia personale e la propensione alla sincerità sono alleate fidate. Potresti diventare il portavoce del tuo gruppo e creare una bella squadra che opera senza sotterfugi e maldicenze.


La vostra Sibilla del giorno: Altro che martedì antipatico, in barba alla Luna e a Venere all’opposizione vi aspetta una buona giornata, imperniata sulle relazioni sentimentali e i viaggi d’affari. Particolarmente proficua per chi vive a contatto con le proprie emozioni, più attento all’interiorità che ai traguardi materiali. Amiconi celesti il sestile di Plutone e il trigono di Nettuno al vostro segno, ma mettete in conto qualche piccola noia, comunque superata in quattro e quattr’otto. Se per lavoro trascurate il partner (o almeno è questo che lui o lei vi rimprovera), farete ammenda dedicandogli la serata con una bella cenetta preparata con le vostre mani o una passeggiata in centro.
L'Angelo del cuore ti dice.. Viviamo il disagio dell'assenza d'amore come passasse davanti a noi senza scalpore. E ne perdiamo l'essenza, senza provare più stupore.


11° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
È possibile che dobbiate risolvere qualche problema in ambito domestico, ma niente di preoccupante: sarete all’altezza della situazione. Per evitare che nascano incomprensioni in famiglia, dite chiaramente cosa pensate e sentite.
Lavoro. Ultra rapido ed estremamente dinamico per chi tratta affari, insegna, viaggia, tiene stretti contatti col pubblico. Creativo e molto calmo, forse troppo, per chi ha un’attività in proprio o si limita a sbrigare faccende domestiche.
Amore. Coppia ai ferri corti, ma basta puntare sul sesso e su ideali comuni per ritrovarsi d'amore e d'accordo.
Single. La Luna disegna un aspetto di quadratura con il vostro segno: nessuno dei progetti che avevate in mente oggi va in porto. Tutto cambia alla velocità della luce, condizionato da fattori esterni non previsti. Rendervi indispensabili è la mossa da giocare al lavoro, che di questi tempi sembra essere diventato un lusso. In serata, vi farà bene rilassarvi mentalmente.
Benessere. Prima sui pattini a rotelle, poi sulla poltrona del nonno. Di camminare a passo normale  proprio non se ne parla: così non solo questa giornata, tutta la vostra vita, che procede a sbalzi, a tratti con ritmi da invasati, alternati ad altri di abbiocco perché non ce la fate più. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che ci stia pensando su un po’ troppo?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': UN TERZO POTREBBE NON ESSERE D'ACCORDO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non mi va di uscire. Per vedere cosa poi.. se non tante maschere. Al limite aspetto carnevale.." -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: E' una buona giornata nonostante la contrarietà della Luna. Non ti mancano buon senso e diplomazia, abilità nel trattare, nel convincere. Puoi far partire le iniziative che vuoi, perché hanno tutte le premesse necessarie per diventare successi. La Luna si forma nella tua quarta casa solare, quella messa in relazione con l'ambiente familiare e l'abitazione e consiglia rinnovamenti e attenzioni in questi settori. Si risolve una questione con un parente o un vicino di casa. E' una giornata da vivere senza preoccupazioni, perchè i buoni influssi astrali ti aiutano ad allargare la cerchia delle conoscenze, a farti dei nuovi e veri amici. Buone previsione anche per l'attività professionale e scolastica.


La vostra Sibilla del giorno: Con la Luna in coppia con Venere, entrambi in quadratura andare al lavoro è un pò drammatico. Per affrontare la rimonta lavorativa e finanziaria vi occorre un ambiente tranquillo e rassicurante, ma in casa vostra tutto questo sembra un miraggio! Amore a due marce, veloce e piccante per le cotte alle prime armi, tenero ma un filo annoiato per le coppie già datate. La virtù sta nel mezzo, sentenziavano gli antichi, ma qui la mezza via proprio non c’è! Poco interessati al sentimento, tendete a dare gli affetti per scontati, aspettandovi dalla coppia e dalla famiglia più appoggio e comprensione per i vostri problemi finanziari e lavorativi.
L'Angelo del cuore ti dice.. A che serve esprimere la tua preferenza, se a nessuno importa ciò che tu preferisci?


10° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Mentre la sfera professionale vive un momento brillante, l’amore si fa un po’ desiderare o nasconde dei dubbi, specie se la vostra è una storia nata di recente. Potrete mostrare qualche insofferenza per certi rapporti lavorativi, ma sono questioni superabili.
Lavoro. Idealisti già per natura e convinti ad impegnarvi il doppio rispetto alla situazione del momento, puntate diritti al successo, non un momentaneo canto di cicala, ma qualcosa di solido e definitivo da far crescere lentamente col tempo.
Amore. Manca la stabilità emotiva e la gelosia è più elevata del solito. Cose che succedono sotto i raggi della La Luna in transito nel segno del Toro, oggi un po' monella. Ma passa presto!
Single. Perturbazioni in vista sul vostro cielo, con la Luna ostile in Toro che scatena tensioni e aspettative superiori alle reali condizioni del momento. Molta grinta sul lavoro, forse troppa: la vostra veemenza rischia di spaventare l'interlocutore. La forma non è al top e, la concentrazione in certi momenti sarà piuttosto scarsa.
Benessere. In viaggio state sempre bene, amate così tanto spostarvi che vi adattate subito ai cambiamenti di clima, latitudine e consuetudini. Ogni tanto un pensiero corre a casa e alle tradizioni di famiglia, visualizzate la vostra sala da pranzo con la famiglia riunita e le pietanze a cui siete abituati. Un pensiero fugace e poi tornate a concentrarvi sul presente, mettervi in gioco vi dà carica, per voi la vita dev’essere una sfida. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Vorrei essere altrove…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIENI A FRENO LE EMOZIONI.
Il vostro aforisma del giorno: "E' nelle notti più oscure che le stelle brillano del loro massimo splendore." -H. Camara-


Il vostro Tarocco del giorno: Luna di svolte in campo sentimentale. Non lasciare partire un treno che potrebbe portarti lontano, specie se libero nella professione. Ora più che mai è utile un confronto con collaboratori e colleghi per chiarire le idee e mettere a fuoco gli obiettivi prima di agire. Sai prendere le giuste decisioni e risolvere le vecchie questioni che avevi lasciato in sospeso per timore di sbagliare. L'impulso ad impostare su nuove basi ogni tipo di rapporto è forte e sano. Espandersi, ampliare le linee di confine con buonsenso e con la leggerezza data non da un temperamento superficiale ma dalla grande sicurezza nelle tue capacità.

 

La vostra Sibilla del giorno: Anche oggi a disturbarvi ci si mettono la Luna in coppia con Venere, alti nel cielo in quadratura al vostro segno. In barba agli obiettivi grandiosi ma irraggiungibili, la giornata si prefigura senza sugo e senza senso, vi lasciate vivere adempiendo ai vostri compiti quasi in automatico. Emozioni confuse tenute sotto chiave. Con una persona conosciuta in vacanza miagolate al telefono ogni volta che potete, per non parlare dell’enorme quantità di sms che vi scrivete nel corso della giornata. Attenti a non idealizzarla troppo, le persone dovrebbero essere amate per quello che sono  non per quello che si vorrebbe diventassero.
L'Angelo del cuore ti dice.. Potrebbe mai un ladro rifiutare una cassa piena di diamanti?


9° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Riuscirete a studiare con profitto e a mettere a frutto le vostre competenze. La professione e le finanze vi daranno belle e “contanti” soddisfazioni. Alti e bassi in amore: se non esprimete chiaramente sentimenti ed emozioni, rischiate di essere fraintesi.
Lavoro. Idee geniali vi corrono alla mente, a una velocità supersonica. In poche ore alzandovi all’alba, fate quanto gli altri farebbero in una settimana, poi inevitabile l’abbiocco. Premiatevi con una cena principesca e un acquisto da nababbi.
Amore. L'amore sembra il grande favorito, un'ottima intesa sia sul piano affettivo sia su quello intellettuale rinvigorirà e consoliderà il rapporto.
Single. Buttatevi nella mischia, anche a costo di rischiare qualcosa! La Fortuna è completamente dalla vostra parte, e sarebbe un vero peccato non darsi da fare per sfruttarla, specialmente nelle questioni professionali e finanziarie. E l'amore? Il Sole nel segno vi garantisce il giusto amalgama tra sentimento e desiderio. Avrete successo a un party con ospiti di riguardo.
Benessere. Irritabili, bella forza, con tutta l’adrenalina che avete in corpo  siete un fascio di nervi. Ma che velocità e prontezza di riflessi, stareste bene sul ring in veste di pugile o sul circuito di Monza! Più calmi in serata, quasi abbioccati, una cena gustosa ma pesantuccia vi fa calare la palpebra anche prima del solito. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono calmo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': COSA STAI ASPETTANDO.
Il vostro aforisma del giorno: "I miracoli sono sull'uscio di casa. Basta saperli accogliere come fiori sbocciati in un deserto di sabbia. Sono fatti di amore, chiarezza e speranza." -R. Battaglia-


Il vostro Tarocco del giorno: La tua situazione finanziaria dovrebbe essere florida. Le risorse non ti mancano, l'intuito per far fruttare il denaro nemmeno, l'intraprendenza per trattare affari c'è. E allora non ti resta che rendere partecipi gli altri a questo tuo momento fortunato e cogliere al volo le ottime occasioni per migliorare ulteriormente le finanze. C'è qualcosa di speciale nell'aria. L'intensità degli eventi, anche improvvisi, è fonte di ispirazione. Se qualcosa si era affievolito nell'intesa di coppia, forse quel trasporto che vi univa in modo speciale, questo è il giorno ideale per cambiare atteggiamento: l'eccessiva disponibilità non aiuta l'eros.


La vostra Sibilla del giorno: Tutto come sempre a inizio settimana con la sensazione tipica di arenarvi davanti a uno scoglio che non riuscite a superare. Responsabile Plutone in quadratura che frena i vostri slanci e promuove i ripensamenti. Le emozioni decidono la direzione del rapporto. Forti dell’autostima che vi state guadagnando con una serie di successi, non dovreste essere insicuri e tanto meno gelosi, invece ogni tanto ci cascate ancora e questa sera potrebbe essere una di quelle. Parole urticanti con il partner, ma non solo, quando siete così reattivi meglio girarvi alla larga.
L'Angelo del cuore ti dice.. Meglio essere assaliti da mille dubbi che prestar ascolto a una certezza.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Di determinazione e buonsenso ne avete in abbondanza. Approfittatene per passare dal piano teorico a quello operativo, prima che si esaurisca l’entusiasmo. I sacrifici che potrà comportare la vostra professione saranno ricompensati: non tiratevi indietro.
Lavoro. Arriva il giro di vite, il capo vi fulmina con un’occhiata, ricordandovi che non siete stati assunti per fare i giullari e nemmeno gli agenti di viaggio. Chinate il capoccione sul lavoro e non fiatate più fino all’ora di uscita.
Amore. Il rapporto con il partner diventa più profondo, sincero, affidabile. Forse avete intenzione di mettere in cantiere un progetto davvero importante, come il matrimonio!
Single. Un meeting fuori sede è sempre una festa per voi: staccare la spina per qualche giorno, serviti e riveriti in una struttura molto confortevole. Avete la scusa per cambiare ambiente e conoscere facce nuove e interessanti. Venere vi spinge a curare in modo particolare il look. Sarete critici con ciò che lo specchio vi rimanda e deciderete di intervenire drasticamente.
Benessere. E' la mente a guidare il corpo e se la mente è felice anche il corpo lo diviene o si mantiene in ottima forma. Colori da indossare quelli caldi ma non aggressivi delle spezie, come rosa, mandarino o cannella. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi penso anche per me!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DATTI UNA MOSSA.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi è normale non ha molta fantasia." -Edoardo Bennato-


Il vostro Tarocco del giorno: Disponi della giusta consapevolezza di ciò che desideri e sei ancora più disponibile verso il prossimo. Gli influssi astrali, che ti giungono oggi, sono perfetti per chiarire malintesi e dare tono di maggiore concretezza alla tua vita lavorativa. E' anche la giornata ideale che agisce direttamente sul settore sentimentale, è possibile recuperare l'affetto di chi ti sta a cuore. Previsione valida persine per quelle unioni minate da crisi di stagione. Felici premesse per chi è single: accantona eventuali timori e sfodera le tue doti di amante sempre in movimento. In campo pratico, un successo nella ricerca di nuovi orizzonti professionali potrebbe toccarti da vicino.


La vostra Sibilla del giorno: Tranquilli al punto da diventare inconcludenti, pensate molto al passato che opportunamente rielaborato diventa una lezione preziosa per vivere meglio il presente. Giornata a ritmo lento, arrivate a sera senza grandi soddisfazioni ma almeno liberi dallo stress lavorativo. Magnifica sensazione quella di amare ed essere amati, se  siete alla fase numero uno della cotta, oggi non vedete nient’altro che l’amato bene. In mente, come in un film a ritroso, i suoi occhi, le sue mosse, le sue parole, i suoi abbracci (con finale a luci rosse, naturalmente!). Figli indisciplinati ma tanto carini, la presenza di un animale da compagnia li renderebbe più malleabili, pensateci su.
L'Angelo del cuore ti dice.. A coloro ai quali non è permesso amare, resta la fortuna di essere amati.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Un ritiro momentaneo dalla scena, per analizzare con calma la situazione, vi consentirà di affinare le strategie e valutare i prossimi passi da fare. Sogni importanti su cui riflettere a fondo. Un viaggio da non rimandare per ottenere ciò che desiderate.
Lavoro. Squadra affiatata e complice con i colleghi o meglio il 99% di loro. La mela marcia nel canestro, però, c’è ed è proprio quella a parlarvi contro, sperando di mettervi in cattiva luce. Avrete la vostra rivincita, ma scoprire questi giochi vi riempie di amarezza.
Amore. In coppia sentite il bisogno di “fare mente locale”. Per i single l'amore nasce nelle condizioni più disparate, potreste provare un'intensa attrazione per qualcuno in circostanze inusuali...
Single. Niente più che il solito tran tran; forse vi manca la motivazione o forse l'energia per mettervi in gioco e lanciarvi in un nuovo progetto. Sempre più difficile la scalata al successo, per questo state liquidando le ambizioni troppo ardite. A volte non vi trattenete dallo sfoderare una sincerità quasi eccessiva che, in qualche caso, può urtare la sensibilità degli altri.
Benessere. Scontenti allo specchio solo per colpa vostra, quando l’amore non gira anche l’umore perde colpi, trascurate l’immagine e vi vestite a casaccio, pescando i primi capi che vi capitano sottomano nell’armadio. Coda di cavallo o scarpe da tennis, se avete un ruolo professionale di spicco conciandovi così vi tirate la zappa sui piedi. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non dormo, rifletto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA AVRAI BISOGNO DI PIU' TEMPO.
Il vostro aforisma del giorno: "L'alba ti rassicura e la luce.. puoi finalmente sognare." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: L'influsso della Luna aiuta a mettere ordine nelle faccende ingarbugliate, specie quelle inerenti il passato, che trovano finalmente un risvolto definitivo. Il sensibile astro porta con sé pause di riflessione ma anche momenti di grande socialità, in cui poter ricevere il sostengo degli altri. Hai a disposizione un bel po' di aiuti astrali oltre che a dei buoni appoggi da parte di amici e persone in vista. Un bel mix di elementi indispensabili per far breccia nell'animo di chi ti interessa. Senti impellente il bisogno di agire, espanderti e realizzare. L'appoggio dell'influsso lunare aiuta a dare il via a un progetto con gli amici di sempre.


La vostra Sibilla del giorno: Luna neutrale, ma amica di Nettuno, che invece tradisce voi. Insolita venatura di possessività, o almeno così appare: invece è mancanza di autostima: quando vi sentite inadeguati tutti vi sembrano rivali! Riguardo all’amicizia potete mettere una mano sul fuoco, i veri amici non vi tradiranno, anzi faranno di tutto per darvi una mano in un momento no, è l’amato bene quello che invece dovrebbe starvi più vicino, anziché dimostrarsi distaccato e musone. Servirebbe un dialogo chiarificatore, ma non ora che siete arrabbiati: lasciate passare un po’ d’acqua sotto ai ponti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Fingere che tutto vada bene non è un modo per ingannare gli altri, ma un valido espediente per trovare la forza di rialzarsi!


6° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La fase è movimentata per la vostra carriera, ma non impegnatevi solo nel lavoro: ritagliatevi qualche spazio libero tutto per voi. Accettate le sfide che alcuni colleghi vi lanciano, sarete in grado di affrontarle con una grinta da vincenti.
Lavoro. Battaglie all’ultimo sangue, almeno in senso metaforico, con l’interlocutore in affari oggi non ve le mandate a dire. Chi sarà a lanciare il guanto della sfida? Voi, naturalmente, sorprendendo tutti quanti grazie alla vostra proverbiale diplomazia.
Amore. Non si può dire che la vita di coppia viva dei momenti esaltanti, ma a voi non importa; in questo momento preferite puntare su sicurezza e tranquillità.
Single. Giornata senza sugo. Tante emozioni, quelle sì, e desideri inespressi, ma troppo confusi per dare un senso e una direzione alle vostre velleità. Anche sul lavoro andate avanti per forza d'inerzia o, più realisticamente, per bisogno di pecunia. Con la Luna nell'ottavo Campo astrologico, è il momento ideale per esaminare con calma la vostra situazione affettiva.
Benessere. Chiamatelo pure malessere, quello che vi procurano i vostri nervi, l’insonnia, le contrarietà emotive, vi arriva attraverso l’impatto con l’anta della cucina contro cui, distratti e rabbiosi, andate a sbattere. Nessun problema di vista, oggi non ci siete con la testa e presi come siete a rimuginare i vostri pensieri non vi rendete nemmeno conto di chi siete e cosa state facendo. Per calmarvi indossate qualcosa di azzurro, bianco o verde chiaro. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi cambio tutti programmi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SCAPPARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Talvolta con il cuore… raramente con l’anima… ancora meno con la forza… pochi amano davvero." -Emily Dickinson-


Il vostro Tarocco del giorno: Una gran voglia di libertà e di situazioni di maggior respiro ti spingo a sondare nuovi tentativi sul fronte professionale. Ogni mossa deve essere studiata e calibrata, ma senza troppi indugi. Non è saggio in questo bel periodo tentennare troppo. Quella di oggi è una Luna che indica metamorfosi per la Bilancia. Aria nuova, novità, chiusura di rapporti sterili e inizio di qualcosa di fresco, in sintonia con la bella stagione in corso. Forse in questo periodo ti senti un po' giù di tono, meno desiderato e idolatrato, ma presto passerà. Già dal 24 potrai guardarti allo specchio e vederti più bello/a.


La vostra Sibilla del giorno: Perturbati da Plutone, disarmonico al vostro segno, ma amico della Luna e di Nettuno iniziate questa giornata a passo incerto. Se il traguardo è la coppia, a determinare il trend della giornata saranno le emozioni. Il malcontento si insinua nell’anima in gran segreto: il silenzio non è sinonimo di serenità, siete una pentola a pressione pronta ad esplodere e il guaio è che non si sa quando! Partner imprevedibile, troppo per i vostri gusti e il vostro bisogno di coppia e di stabilità emotiva. Non solo non si parla di nozze e di convivenza, ma addirittura si fatica a fare programmi per le prossime vacanze… Più sereni e rilassati solo la notte, quando l’uno tra le braccia dell’altro recuperate il piacere di sedurvi a vicenda. Le sensazioni di pelle sono come quelle della gola, la vincono sempre su tutte le altre emozioni.
L'Angelo del cuore ti dice.. La saggezza non si può tramandare a parole, ma semplicemente guardando nel silenzio, gli occhi di chi la sta percependo.


5° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
La Luna amica oggi vi restituisce certezze, vigila sui vostri investimenti, sostiene le pubbliche relazioni e smussa gli spigoli del carattere. In virtù del buonumore, affrontate le incombenze con leggerezza e positività. Chiarimenti nella coppia.
Lavoro. Notizie sconcertanti, sulle prime vi allarmano, poi, grazie alla soffiata di un collega ben informato vi rilassate. Qualunque sia il piano aziendale, voi e il vostro staff non rientrate tra i potenziali disoccupati, ringraziate la vostra nuova stella.
Amore. Alcune stelle contrarie rendono il dialogo difficile e creano insoddisfazioni nel passo di coppia. Se qualcosa non è stato detto ed è rimasto in sospeso, oggi chiarite subito, sotto i raggi della Luna amica. Non aspettate e non rimandate.
Single. I pianeti vi sono amici, sostengono ogni vostra iniziativa, vi spianano la strada e vi permettono di iniziare la giornata nel migliore dei modi. Non farete quindi fatica a trovare nuovi spunti da utilizzare professionalmente in modo proficuo e redditizio. Vi sentite ricchi di energia e di vitalità da indirizzare sia nell'attività fisica sia in quella mentale. Da oscar amore e vita di relazione.
Benessere. L’emicrania che qualcuno riscontra al risveglio è prodotta probabilmente dalla tensione muscolare. Spalle e collo irrigiditi da stati infiammatori o da una postura sbagliata. Nervosismo evidente, basta guardarvi due volte in faccia per farvi saltare per aria… tale e quale a un candelotto di dinamite. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mantengo gli equilibri."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FISSA UN APPUNTAMENTO.
Il vostro aforisma del giorno: "Teniamo quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza soffiamo via il resto." -George Eliot-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle a favore garantiscono un giorno agevolato dallo scambio tra la creativa sensibilità e la concentrazione, sostengono le amicizie e ti aiutano a portare a compimento un progetto importante anche grazie all'aiuto di una persona influente nel tuo ambiente professionale. Ora più che mai è utile un confronto con collaboratori e colleghi per chiarire le idee e mettere a fuoco gli obiettivi prima di agire. Con calma, prendi le tue decisioni e risolvi le vecchi questioni che avevi lasciato in sospeso per timore di sbagliare. Ottima giornata!


La vostra Sibilla del giorno: Il simpatico sestile Luna - Venere è la piscina termale in cui vi tuffate, con tante belle piante acquatiche sulle rive. Tutto facile e piacevole, perché realtà e fantasia parlano la stessa lingua. Occhio, però, allo sguardo cupo di Plutone, non dice nulla ma vi tiene d’occhio. Per ora fareste bene ad accontentarvi di una bella amicizia, solida e rassicurante come pochi hanno il privilegio di conoscere. Forse col tempo diverrà amore, i presupposti ci sono, l’essenziale è non avere fretta, l’impulsività oggi rischia di rovinare tutto. Tensioni in famiglia tra fratelli o parenti acquisiti, non accettate ordini da nessuno, ma trattenetevi dall’impartirne personalmente.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ci sono persone in grado di lasciarti senza parole... altre di sbalordirti... Le prime annientano i tuoi pensieri, le seconde li arricchiscono.


4° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
A molti tra voi che appartengono alla schiera dei precari, si aprono buoni spiragli: notizie confortanti. Contratti e collaborazioni confermati. Clima perfetto per il ménage amoroso, vivace per la vita mondana. Buon dialogo e chiacchierate costruttive.
Lavoro. Tra acquisti e affari oggi non siete voi a lavorare, bensì la vostra carta di credito o il vostro portafoglio. Attenti a non farvi prendere la mano, anzi il braccio e perfino la spalla, altrimenti rischiate di ritrovarvi a secco.
Amore. La Luna in transito nel segno del Toro oggi, con i suoi raggi d'argento, indica la strada migliore da percorrere per raggiungere una maggiore serenità nel passo di coppia. È la dolcezza.
Single. L'entusiasmo che mostrate in questo momento e le carte vincenti che avete in mano, vi consentono di centrare più di un bersaglio. Ambiente lavorativo molto competitivo ma davvero stimolante. Luna, Marte e Venere dalla vostra, soluzioni rapide e innovative fanno centro al momento giusto. L'amore sta cercando in tutti i modi di richiamare la vostra attenzione, e potrebbe benissimo verificarsi un incontro speciale!
Benessere. Bruciorino alla gola, così imparate a fumare, quando tutto il mondo, a cominciare pneumologi più accreditati, raccomanda di smettere. Importante è fare un pieno di aria buona, soprattutto nei weekend e imparare a respirare non solo con il torace ma partendo dall’addome. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Facciamo l’affare?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RITROVA LA SERENITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Il futuro lo conoscerete quando sarà arrivato: prima di allora, dimenticatelo e occupatevi del presente." -Eschilo-


Il vostro Tarocco del giorno: Espandersi, allargare gli orizzonti con buonsenso e con la leggerezza data, non da un temperamento superficiale, ma dalla grande sicurezza nelle tue capacità. Felici intuizioni ispirate da una creatività mentale fluida e feconda. La Luna suggerisce di utilizzare un po' del tuo tempo per dare nuova linfa alle risorse di tipo immediato come il denaro e il tuo tempo. Giove a favore lascia spazio anche a fortune improvvise, ma questo non significa sperperare denaro nel gioco d'azzardo. Piuttosto concentrati su qualche buon affare commerciale e impegnati nella gestione oculata di quanto possiedi.


La vostra Sibilla del giorno: Complici i sestili inviati da Plutone e dalla coppia Luna-Venere a Nettuno nel vostro segno, oggi viaggiate su una nuvola, sordi a tutti i problemi del mondo, potrebbero sganciare l’atomica o far crollare Wall Street e voi non ve ne accorgereste nemmeno… Dialogo sereno, prima che sulla chimica la coppia si consolida grazie all’intesa mentale. Pensate allo stesso modo, cullate gli stessi ideali, sognate gli stessi sogni… Diversi solo i gusti a tavola e qui casca l’asino… Sostiene una massima della macrobiotica che siamo ciò che mangiamo, perciò le coppie che mangiano in modo diverso… prima o poi si diversificano anche nel carattere.
L'Angelo del cuore ti dice.. Qualche volta anche il più grande dei guerrieri fugge...


3° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Oggi potete dormire tra due guanciali, la serenità è garantita. È il giorno giusto per godervi il calore e l’affetto delle persone care. La vostra attività riceve stimoli positivi. Doni e dimostrazioni concrete di amore da parte della dolce metà.
Lavoro. Affari e meeting in fase progettuale, per ora si parla, ci si confronta, si studiano dati e statistiche, la fase operativa arriverà poi. Tenetevi pronti, qualcosa potrebbe cambiare all’improvviso lasciandovi di stucco. State in guardia.
Amore. Anche se non siete in vena di dare ascolto al partner, che reclama solo un po' d'attenzione, lasciatevi andare.. Il resto verrà da sé!
Single. Bene i rapporti, meglio ancora se virtuali, lontani quanto basta da non attentare alla vostra indipendenza, ma ugualmente stuzzicanti e coinvolgenti. A giudicare dagli sms pieni di allusioni e di brio, sembra che qualcuno non possa vivere senza di voi... Gira tutto a meraviglia anche sul lavoro. Siete forti, energici; la vita professionale gode un momento eccezionale.
Benessere. Ormoni svarionati, colpa della primavera. Poco adattabili ai cambiamenti climatici e alimentari, il vostro fisico stenta un po’ ad adattarsi, la più refrattaria è la pancia, punto debole del segno, anche il sistema nervoso e soprattutto il ritmo sonno-veglia dà qualche segnale di protesta. Aiutatelo con la melatonina. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Attivo e produttivo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ESSERE IMPULSIVO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non si dimentica. Si sfumano i contorni." -Paola Felice-


Il vostro Tarocco del giorno: Te la cavi egregiamente in ogni attività, in ogni cosa tu abbia deciso di fare. La Luna è di buon auspicio per la Vergine che vuole allargare i propri orizzonti esistenziali. L'impulso ad impostare su nuove basi ogni tipo di rapporto è forte e sano. E' possibile avviare una rinascita interiore. Per molti nativi questo processo si è già concluso nel recente passato. Da tempo stai assaporando i favori delle stelle e i piaceri della vita. Forse stai per assumere un ruolo diverso nella vita privata, quello di fidanzato, coniuge o genitore o di proprietario di una casa. Da parte delle stelle non ci sono ostacoli in vista. Non resta che farti gli auguri!

 

La vostra Sibilla del giorno: Dal segno opposto Nettuno vi guarda gettando fumo, ma con la mediazione di Plutone, della Luna e di Venere in trigono al vostro segno, la ragione vi aiuta distinguere il vero dal falso. Gioco erotico piccante e speziato come un piatto di tradizione orientale. Stabile e consolidato invece il sentimento, ecco perché la coppia funziona, serena e rassicurante di giorno, maliziosa  e imprevedibile la notte, un cocktail delizioso inventato apposta per non stancarsi mai l’uno dell’altro.condivisi.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'esperienze sono il bagaglio della vita... ma a volte, anche il suo peso.


2° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
I punti fermi oggi ve li offre la Luna. Cercate di frequentare gente, date spazio a nuovi incontri e soprattutto sorridete fiduciosi al futuro. Tutto scorre nel migliore dei modi. Iniziative fortunate in campo finanziario, acquisti sfiziosi per la casa.
Lavoro. Nulla da ridire sul vostro potenziale creativo, davvero notevole, il vero problema è che nonostante la vostra appartenenza a un segno di Terra, proverbialmente concreto e razionale, oggi siete disorganizzati e la vostra agenda ne è testimone.
Amore. Nettuno in Pesci e Plutone nel segno rendono il vostro fascino magnetico quanto basta per ottenere quello che volete dal partner. Giochi alternativi sotto le lenzuola, che passione...
Single. La Luna in un segno di Terra come il vostro parla di sentimenti: amore, amicizia o magari tutti e due, visto che tra voi gli indecisi sono ancora tanti. Per i cuori liberi, si prospettano buone occasioni d'incontro... potete osare! Creatività intensa e produttiva al lavoro, frenata però da considerazioni razionali e da irrazionali timori. Recatevi in palestra, divertitevi più che potete.
Benessere. La contrattura di stomaco da manager è un malessere tipico, poi man mano che affrontate le questioni più spinose della giornata, la muscolatura si distende e il fastidio si placa. Tranquilli in serata, pronti per una bella cenetta, a patto che non sia pesante il sistema digerente si è calmato ma non ha dimenticato! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi ho le idee creative!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': STABILISCI DELLE REGOLE.
Il vostro aforisma del giorno: "Alcune strade portano più a un destino che a una destinazione." -Jules Verne-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi sono perfette per incrementare la complicità amorosa con il partner di sempre, per dichiararti alla persona che ti piace, per scrivere mail o sms dal contenuto romantico. E' una giornata da dedicare all'amore. Grazie allo splendido influsso della Luna, che agisce direttamente sul settore sentimentale, è possibile recuperare l'affetto di chi ti sta a cuore. Niente preclude il buon andamento dei tuoi programmi giornalieri. La tua mente è lucida, curiosa, disponibile alle novità. In quali campi? Un po' in tutti. Successi speciale se hai a che fare con attività che richiedono creatività e socievolezza e che ti mettono a diretto contatto con arte, moda, spettacolo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Un saluto speciale alla placida Luna di Terra che vi parla dolcemente d’amore, disegnando un romantico futuro per due. Se siete scornati in famiglia, alle prese con genitori autoritari o suoceri intrattabili, altrettanto sereni siete in amore, coccolati dal partner, circondati dalle braccia dei vostri bimbi o in dolce attesa con un tenero pancione. Le emozioni corrono veloce, cambiando colore più volte, ma l’obiettivo finale è uno solo e comincia per “s”, come sentimento, serenità, stabilità. Comunicare fa bene all’amore e migliora la qualità dell’intesa, ma ancor più delle parole e delle strofe poetiche giova passare alle coccole: fatevene in quantità!
L'Angelo del cuore ti dice.. Arriva un momento nella vita in cui si desidera solo la serenità. In quello stesso momento qualcun altro desidera che tu non l'abbia.


1° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Per realizzare i vostri obiettivi, potete contare su un buon apporto di concretezza, fiuto e determinazione. Trattative vantaggiose. Favoriti spostamenti, affari e rapporti di lavoro. Feeling tra partner: è facile oggi capire e farsi capire.
Lavoro. Coi colleghi formate una squadra unita, al riparo da invidie e rivalità: collaborando il traguardo si fa più vicino. Intuito e perspicacia facilitano le trattative, agli esami poi siete telepatici, captando la domanda prima che venga formulata.
Amore. La Luna in transito nel vostro segno oggi assicura una svolta favorevole alle relazioni d'amore. Forse avvertite un invitante profumo di certezza nell'aria: è l'amore.
Single. Giornata intensa, con la Luna nel segno. Belle occasioni da non sprecare, affari produttivi condotti con intelligenza e astuzia; non vi muovete soli, alle spalle avete uno staff preparato, in grado di intervenire al momento giusto. Affari e lavoro viaggiano su binari sicuri...Le nuvole in amore si diradano e il sex-appeal è al top.
Benessere. Quando lo spirito è sereno anche il corpo sta bene, l’elemento terra contribuisce a mantenervi in salute, sì al giardinaggio e alla passeggiata nel parco. I colori e i cristalli più azzeccati, quelli della terra: agata, calcite gialla e diaspro bruno. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuovi inizi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIENI DURO!
Il vostro aforisma del giorno: "Qualunque sia il tuo stato d'animo tu cerca sempre di trovare il modo per sorridere." -Mery Lucana-


Il vostro Tarocco del giorno: L'evento astrale del giorno è rappresentato dall'unione di Venere e Luna nel segno. Questo è utile per dare una svolta alla tua vita, specie se di quella sentimentale si tratta. C'è qualcosa di speciale nell'aria. L'intensità degli eventi è fonte di ispirazione. La calde manifestazioni d'affetto e la profondità dei sentimenti non stupiscono il partner abituale, che sa adeguarsi e compiacersi dei tuoi ritmi. Single? Un magico allure unito ad una particolare intraprendenza ti faranno cogliere i piaceri della compagnia di una persona speciale. Nuovi amici e belle novità professionali in arrivo. Favorite le attività intellettuali e gli incontri con gli amici.

 

La vostra Sibilla del giorno: Più sereni e produttivi grazie alla Luna nel vostro segno, in coppia con Venere e in trigono a Plutone, favorevole ai viaggi d’affari. Una marcia in più grazie anche al trigono di Plutone, che infonde ai nativi un buon pizzico di grinta e passionalità in più. E' solo la gelosia che a volte spinge a pronunciare parole brusche o a gesti inconsulti di cui vi pentite nel giro di pochi secondi. Per fortuna il vostro segno non è tra i collerici dello zodiaco e per farvi infuriare bisogna proprio tirare la corda allo stremo. Chi vi conosce bene sa come regolarsi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Spesso il cuore rivela... ciò che la mente rinnega.

Personaggio famoso nato oggi

Al Pacino

Al Pacino
(Un re a Hollywood)
Nato il 25 Aprile nel 1940 ad Harlem.
UNA SA FRASE
"E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...