Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 14 Giugno 2018

Oroscopo di Giovedì 14 Giugno 2018


 

12° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Dall’amore alla professione, tra imprevisti, intralci e colpi di scena, niente procede come da programma, ma fortunatamente gli amici non vi abbandonano. Segnali di disagio che purtroppo si manifestano con nervosismo, instabilità e movimenti maldestri.
Lavoro. Incontrando un collega per le vie del centro finite che vi prendete un caffè, che dura un paio d’ore. Argomento di discussione naturalmente l’azienda, sulla quale venite a scoprire segreti interessanti.
Amore. Contraddizioni in vista nel rapporto di coppia? Ascoltate cosa vi suggerisce il cielo e mostratevi diplomatici, accorti, intuitivi. Soltanto così troverete la soluzione.
Single. Di certo questa giornata tutto potrà essere tranne che noiosa: mettete in conto imprevisti, ritardi, malesseri passeggeri, tensioni con le persone vicine. Dando invece valore alle piccole cose, potrete godervi l'armonia familiare e il calore degli affetti; dedicatevi a tutte quelle occupazioni che spesso per questione di tempo tendete a trascurare. Stasera le stelle vi consigliano di non rimanere a casa. Rischiereste di farvi assalire da ricordi e malinconia.
Benessere. Le mani i punti deboli della giornata, specie se per lavoro o per sbrigare le faccende domestiche maneggiate ferri da stiro, lame, teglie bollenti… un attimo di distrazione e patatrac!, vi ritrovate alle prese con bende e cerotti! In certe cose non basta metterci il cuore, ci vuole anche testa... VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bellicoso!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' INDISPENSABILE STABILIRE LE PRIORITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "I bambini mostrano le cicatrici come medaglie. Gli amanti le usano come segreti da svelare. Una cicatrice è quello che succede quando la parola si fa carne." -Leonard Cohen-


Il vostro Tarocco del giorno: Umore instabile, soprattutto per nati della seconda decade: cerca di migliorare il dialogo e di spiegare, a chi ti sta vicino, che si tratta solo di un periodo di stress! E' un buon momento per farsi un esame di coscienza. E' l'istante giusto per dare una svolta ai capitoli esistenziali che hanno necessità di essere rinnovati. Spesso chiudere un capitolo vuol dire ricominciare in meglio. Perciò, se hai fatto bene i tuoi calcoli, potresti anche muoverti in tal senso. Ad ogni modo oggi è saggio evitare imprudenze sentimentali e spese folli. Al lavoro puoi sempre contare sulla razionalità, sull'onda creativa, che ora investe i nati a gennaio, superando gli ostacoli che una mente non sempre lucida potrebbe causarti.


La vostra Sibilla del giorno: Giornataccia difficile, con la Luna opposta al vostro segno, indizio che tra voi, il partner e le rispettive famiglie, le incomprensioni superano il livello di guardia. Tutti malmostosi e immusoniti, semplicemente perché non vi capite e non riuscite a trovare un terreno di intesa: il partner insoddisfatto continua a chiedere la luna che voi non siete in grado di offrirgli, contemporaneamente le rispettive famiglie criticano l’uno o l’altro di voi due, attribuendovi vicendevoli colpe, del tutto immaginarie. Scrollateveli di dosso e andatevene a spasso voi due: aiuta a scaricare la tensione, evitandovi di pronunciare parole troppo forti, delle quali vi potreste poi pentire.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il sole sorge per tutti ma prima di attenderlo bisogna aver l'audacia di ripararsi dal temporale.


11° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Un senso di insoddisfazione alimenta la voglia di evasione. Di occasioni ne troverete a bizzeffe, ma potrebbero avere un gusto amarognolo. Occhio ai parcheggi, all’eccesso di velocità: un’infrazione significherebbe di sicuro una multa salata.
Lavoro. Chiudete fuori dalla porta tutti i vostri pensieri più cupi, trattative che non girano,  interlocutori ambigui e progetti da ritoccare col rischio di peggiorarvi.
Amore. Venere riscalda le emozioni che provate per una persona appena incontrata. E' amore, solo un flirt, il partner della tua vita? Lo scoprirete solo vivendo!
Single. La Luna dissonante prospetta una giornata meno favorevole delle ultime trascorse. Per evitare che questa nuvoletta grigia rovini quello che avete seminato e costruito finora vi basta rimanere con i piedi a terra e non crearvi inutili paturnie. Tenete presente che è solo un momento passeggero e, questi transiti, spesso, lasciano il tempo che trovano! Pensate in positivo.
Benessere. Raucedine in arrivo per chi si bagna i piedi sotto un acquazzone oppure ha il brutto vizio di asciugarsi i capelli all’aperto anche quando c’è nuvolo. Smettetela di preoccuparvi solo degli altri, facendo i salti mortali perché abbiano tutti i confort: è ora che vi prendiate cura di voi stessi!. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Deluso…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON DIRLO IN GIRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Si potrebbe però, tanto nelle cose piccole, come nelle grandi, evitare, in gran parte, quel corso così lungo e così storto, prendendo il metodo proposto da tanto tempo, d'osservare, ascoltare, paragonare, pensare, prima di parlare." -A. Manzoni-


Il vostro Tarocco del giorno: Facili entusiasmi o eccessi di fiducia verso alcune persone, rischiano di coinvolgerti in situazioni critiche. Tensioni sotterranee, ma anche aperti contrasti con soci o partner sentimentali non devono rovinare la bella atmosfera che si era creata nei giorni scorsi. Trova il tempo necessario per riposarti e per assecondare le esigenze del tuo ego. Risvolti in campo professionale. È bene ricordare che anche per un segno razionale come il tuo, il continuare un lavoro fatto di pura routine può essere controproducente. Il periodo sollecita iniziative e prese di posizione intelligentemente coraggiose e opportune. Approfitta per ampliare le tue prospettive, per chiedere i dovuti riconoscimenti, soprattutto economici.


La vostra Sibilla del giorno: Sotto il tiro della Luna in quadratura, l’umore è più grigio di un cielo temporalesco: insoddisfatti in amore, indecisi sulle scelte da compiere.  Incomprensioni in famiglia, non direttamente con l’amato bene, svagato ma innamoratissimo, piuttosto con i suoceri e i parenti vari, caustici nei vostri confronti. Intrattabili perfino Micio e Fido, al rientro vi guardano di traverso, pronti a farvi assaggiare dentini e unghiette non appena per sbaglio pestate loro la coda!
L'Angelo del cuore ti dice.. Assumere il controllo della vita degli altri rende tanto potenti quanto cretini.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Della Luna oggi non ci si può proprio fidare, tanto che, cogliendovi di sorpresa, mette in circolo una vena di malinconia ed errori che vorreste dimenticare. Malintesi, incomprensioni, incontri con persone del passato. Attenti all’ironia, oggi troppo pungente.
Lavoro. Giornata piena per chi svolge un’attività in proprio, magari a carattere intellettuale: artisti, scrittori avrete il vostro bel daffare, soprattutto se vi occupate di pubblicità e import-export.
Amore. Se la vostra vita affettiva non è solida e soddisfacente, se il tempo è trascorso e l'abitudine ha preso il posto degli slanci, allora la voglia di evasione potrà essere davvero forte e mettervi in crisi.
Single. La tensione c'è, ma la tenete sotto controllo e la combattete con il pensiero positivo. La famiglia, comunque, è dalla vostra parte. Tentazioni, debolezze e bugie aleggiano tra le amicizie. Bisognerebbe provare a fare coraggiosamente piazza pulita! Non abbiate paura di ciò che è nuovo, vi saprete adattare benissimo. Questa sera, le occasioni di manifestare la vostra sensualità non mancheranno e voi potrete godere di ogni attimo.
Benessere. Dopo una giornata così impegnativa, un po’ di yoga o di meditazione sarebbe proprio come il cacio sui maccheroni per farvi tornare come nuovi. Riuscireste a trovare una cura migliore di una lunga dormita? VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Contrariato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ORA PUOI.
Il vostro aforisma del giorno: "Si ha voglia di rimanere soli, a volte. Soli con la propria fragilità.. Soli, lontani da questo mondo che ci vuole sempre forti, con il sorriso sulle labbra." -S. Barè Neighbors-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna di oggi si trova nella tua quarta casa solare, quella in relazione con l'abitazione, la famiglia, il mondo delle origini, le abitudini e le concezioni di vita acquisite. I problemi da risolvere dovrebbero proprio essere pochi e quelli in corso, uno alla volta, troveranno la soluzione, lasciandoti a cuor leggero. Se devi prendere una decisione importante o dare una svolta ai settori sopraccitati, agisci oggi. Sai come destreggiarti, con abilità e spirito di iniziativa anche nelle circostanze che richiedono una certa sottigliezza psicologica. Le tue aspettative non verranno deluse dall'andamento della giornata. Nuovi amici e fortunati eventi.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna in quadratura pone l’accento sui ricordi e le tradizioni familiari. Nel mirino anche la casa, sia in senso fisico che interiore. Vero, avete bisogno di un nido, un punto di riferimento, ma occorre che sia ordinato, spazioso e gradevole: provvedete subito con secchio e spazzolone. Chiacchierata in famiglia riguardo a un progetto di restyling, ciascuno dice la sua, più difficile il passo successivo… mettere d’accordo tutti quanti, rispettando i gusti e le esigenze di ciascuno… non impossibile però se trattate con persone ragionevoli e rispettose dei pensieri altrui.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sempre meglio una cocente delusione al rimpianto di non aver vissuto.


9° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Coltivate pensieri positivi, regalatevi un breve viaggio, qualcosa che desiderate da tanto, apritevi agli altri con gioia. Non rimanete in casa. Una piccola variazione dell’ambiente intorno vi fa sentire fuori posto, non a vostro agio. Esaminatela!
Lavoro. Di turno o impegnati in un’attività in proprio, soprattutto in ambito turstico o commerciale, sgobbate come sempre, guadagnando discretamente.
Amore. Venere protegge i progetti che avete in corso con il partner: per la vostra coppia, questo è un periodo da ricordare. Passionalità ai massimi storici.
Single. Sognare è bello, allarga il cuore e fa bene all'anima, ma bisogna poi sapersi anche destreggiare nella realtà quotidiana in modo costruttivo e pratico. Con la Luna fuggiasca nel dodicesimo Campo, rischiate di perdere di vista la realtà: l'esistenza ha delle regole precise che vanno rispettate! Rilassatevi, svagatevi più che potete. Interessi artistici da coltivare con più interesse.
Benessere. Svarioni ormonali e quel filo di tosse, regalino dell’aria condizionata al supermercato o sul metrò… sempre valida la sciarpina di seta, anche col caldo torrido di questi giorni, tenerne una sempre a portata di mano è una buona norma da adottare per tutta la stagione! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Stanco."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO VA BENE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "La persona che rimane calma in ogni circostanza è invincibile." -Paramhansa Yogananda-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna oggi manda il giusto influsso per buttarti alle spalle le convenzioni del passato e iniziare un nuovo modo di vivere, specie se sei giovane. Non è sempre facile cancellare il proprio trascorso esistenziale ma, in alcuni casi, è d'obbligo archiviare i ricordi come tali per camminare nel futuro con maggior leggerezza di spirito. Le occasioni di miglioramento professionale non mancano, ma troppe pretese potrebbero farti rischiare di far sfumare un affare che ti sta particolarmente a cuore. Le stelle rendono insopportabili le abitudini, spingono ad agire per volere della trasgressione, della ribellione.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata come sospesi, in attesa di qualcosa di bello che sta per accadere. Avete ragione, le vostre antenne non sbagliano mai: complice Venere, tra ozio e sogno le idee proliferano. La realtà non vi piace affatto, perciò la eludete, accoccolandovi sul tappeto volante del sogno. Si viaggia in direzione del pianeta Amore, esclusivamente popolato da principi azzurri e principesse rosa orchidea. Sarete i benvenuti e vi offriranno fiori, champagne e ovviamente un anello di brillanti. E adesso scendete dal sogno e osservate la montagna di piatti che vi attende in cucina, casa vostra è un vero disastro!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il silenzio, altro non è che il confine tra noi e gli altri.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Anche se siete oberati di lavoro, scappate dalla città: alcune ore a contatto con la natura daranno alla mente quel riposo di cui ha bisogno. Mentre vi godete il meritato relax, studiate una strategia per evitare la compagnia di familiari litigiosi.
Lavoro. Protezioni e appoggi insufficienti, non fidatevi delle chiacchiere di un ciarlatano che vi promette l’impossibile ben sapendo di non avere voce in capitolo.
Amore. Marte amico afferma che siete in fase di progettazione con il partner attuale. Segno che esiste un coinvolgimento emotivo profondo, sincero, affidabile.
Single. Risposte a dubbi esistenziali e magiche premonizioni vi arrivano di notte attraverso i sogni, di giorno come sensazioni: impossibile sbagliarsi. Mantenete le vostre convinzioni senza farvi deviare da consigli di vecchio stampo. Golosi di emozioni ma anche di buoni piatti, compensando una situazione affettiva non proprio esaltante. Fate più vita sociale. Nuovi e intriganti flirt.
Benessere. Creatività salvifica, quando sul piano emotivo qualcosa non gira, vi buttate sui vostri hobby e sulle attività creative predilette: musica, pittura, fotografia, vi calmano e vi ritemprano, è  la terapia dell’arte che riarmonizza corpo e spirito. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Irrequieto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': MAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Mi piacciono le persone che non hanno bisogno di dimostrare niente a nessuno, che sanno chi sono e dove vanno, ma lo fanno in silenzio." -Chiara Micellone-


Il vostro Tarocco del giorno: Porta a termine cure mediche, lavoro e progetti intrapresi tempo fa. Chiudi una fase della tua esistenza per iniziare qualcosa di più stimolante. Porre fine a uno stato di cose per dare inizio a un nuovo ciclo di vita è sempre un passo impegnativo, ma con un eccellente team di stelle a favore niente ti è precluso.. Le relazioni possono essere molto più sciolte. Basta volerlo e tenere a bada le malinconie. Tanti amici intorno con tante proposte da tenere in caldo, pensare a un prossimo viaggetto ti consola da una crisi di coppia o da un flirt andato in fumo. Un amico ti rivelerà un importante segreto, dal quale otterrai ottimi vantaggi.


La vostra Sibilla del giorno: Interferenze tra la Luna e Saturno, vale a dire, nel vostro caso, tra piacere e dovere. Oggi vi aspetta una giornata impegnatissima, cosa che al partner non garba affatto. Stasera tutto pronto, cenetta meravigliosa, tovaglia romantica, scenario perfetto: ed ecco che una chiamata galeotta vi fa afferrare il tablet al volo e correre via. Emergenza di lavoro, dite voi, ma sarà proprio vero? Se siete single e vi siete fissati con la persona sbagliata,  la colpa non è del Sole opposto, ma della vostra incapacità di perdere… sia in amore che al gioco. Ridimensionate le aspettative. Puntate al tipo rustico e sportivo, idealista e entusiasta come voi, sarete pappa e ciccia!
L'Angelo del cuore ti dice.. La sofferenza... è il male dell'anima!


7° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Oggi tutto in apparenza sembra più o meno tranquillo, quindi potete fermarvi un attimo a raccogliere le idee e a recuperare forza ed energia. Alcune tensioni nell’ambiente lavorativo vi danno da pensare, ma sono indipendenti dalla vostra volontà.
Lavoro. Presissimi con il lavoro, così vuole la Luna, che proietta tutte le vostre energie mentali sull’agenda settimanale: impegni, appuntamenti, viaggi… per un affare importante invece meglio attendere qualche ora.
Amore. Marte riscalda il passo di coppia al punto giusto: siete così cotti che vi lanciate in promesse ardite. Il futuro vi sorride, roseo e davvero invitante.
Single. Dinamismo ed efficienza vi permetteranno di sfruttare al meglio i favori astrali odierni. Vi piacerà molto stare in mezzo alla gente e non rifiuterete certo nessuna occasione per divertirvi, allargare il giro delle vostre conoscenze, intrecciare nuove amicizie. E in amore? Guarderete con occhi diversi una persona amica, per qualcuno è possibile un ritorno di fiamma.
Benessere. Un filo di tosse, normale per qualche testone, più cocciuto di un mulo che insiste a fumare quando tutto il mondo non fa che sciorinargli davanti i danni di questa cattiva  abitudine. Ben venga allora la bronchitella che vi fa toccare con mano lo stato disastroso del vostro apparato respiratorio. Siete ancora in tempo per rimediare, ma datevi una mossa. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Irremovibile."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': OCCUPATI SUBITO DI CIO' CHE TI PREME.
Il vostro aforisma del giorno: "Più che donne da sogno, preferisco le donne che sognano." -Simone Monacco-


Il vostro Tarocco del giorno: E' una giornata adatta a pensare a forma, benessere e tempo libero. Il Sole a favore assicura un buon livello di energia da incanalare in un sport che ti aiuti a mantenere il giusto peso. Le stelle sono favorevoli anche a tutto ciò che concerne contatti, studi, pubbliche relazioni. Nessun impedimento alla pratica di sport, ai viaggi e alle cure estetiche. Per il settore pratico si prevede la giusta espansione per trarre il massimo profitto. Se hai un lavoro dipendente è ora di allargare il raggio d'azione.


La vostra Sibilla del giorno: Affari nebulosi un pò ovunque, incertezze e troppa curiosità da parte di chi vi fa domande tendenziose per sapere i fatti vostri. Discussione con il partner ma tutt’altro che battagliera, vi piace confrontare le vostre opinioni e mettere in comune ambizioni e ricordi… lo stesso vale per la pecunia, ma su quella c’è un veto: uno dei due, il più irresponsabile, ne farebbe subito man bassa! Incredibile ma vero, oggi quel qualcuno potreste essere proprio voi… Tanti amici intorno a voi single, vi mostrano stima e apprezzamento, avete il carisma e le stigmate del capo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho superato l'età per inseguire le belle figure e salvare l'apparenza con l'ipocrisia di qualcosa che non penso.


6° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Focalizzate l’attenzione sui rapporti interpersonali, fondamentali per il vostro benessere interiore. Entrate in relazione con spontaneità. Nel tempo libero coltivate i vostri interessi culturali. Lo studio mantiene giovane e agile la mente.
Lavoro. Siete abbastanza equipaggiati per cavarvela alla grande, malgrado alcune stelle. Felici e soddisfatti delle vostre realizzazioni e del fatto che ora non vi pagano solo in gloria ma anche in pecunia!
Amore. Liberatevi dalle ombre, in coppia; lasciate decantare le emozioni e non date peso ad eventuali piccole incomprensioni. Se single, sarete seducenti ma esigenti, pronti all'avventura se di buon livello.
Single. Oggi vi sentite scivolare in una pigrizia che vi appesantisce un po', ma anziché contrastare la stanchezza, stasera assecondatela con un sano riposo. Sì alla collaborazione in famiglia, a patto che non vi si richieda di sborsare soldi e impegnare i muscoli. In amore apparite seducenti e più sicuri di quanto lo siete normalmente. Merito di Venere! In arrivo momenti in cui potrebbe succedere davvero di tutto.
Benessere. Inutile sbaciucchiare amici, parenti e conoscenti ogni volta che li vedete. Se naso e gola sono sensibili ai bacilli, evitate inutili passaggi, gli altri risolvono in quattro e quattr’otto, voi invece il raffreddore o il virus intestinale ve lo terrete fino alle ferie d’agosto… VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pigro…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LE TUE SCELTE COINVOLGONO ALTRE PERSONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Conoscersi è la regola, riconoscersi è raro, non perdersi è la splendida eccezione." -Massimo Bisotti-


Il vostro Tarocco del giorno: Persisti nei progetti professionali che, in tempi più o meno brevi, possono dare buoni risultati. Hai la possibilità di sistemare alcune faccende finanziarie e far rientrare i tuoi crediti. Usando metodo e programmazione riuscirai a concludere ciò che hai in mente, in ogni settore esistenziale. Lo slancio creativo della tua intelligenza ti permette di arrivare ai vertici degli obiettivi più ambiziosi. Se la vita affettiva tarda a mantenere le sue promesse devi solo essere più fiducioso nelle tue qualità e nel tempo.


La vostra Sibilla del giorno: Luna da shopping, quella che transita nella vostra seconda Casa, ma non date retta agli amici: vi consiglierebbero acquisti sbagliati! Il bisogno di sicurezza e una falla affettiva da tappare vi spinge a scegliere le due strade più inflazionate: visita in pasticceria (anche se l’aumento della temperatura scoraggerebbe l’impresa… in questo caso potrete dribblare sulla gelateria) e lo shopping selvaggio, in compagnia di amici che vi stordiscono di chiacchiere: è così che rischiate di sbagliare taglia, colore o di acquistare qualcosa che non vi convince affatto, la loro insistenza è micidiale...
L'Angelo del cuore ti dice.. Se vuoi davvero credere nel Domani... Devi fidarti dell'esperienze di Ieri.


5° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Non siete convinti di come sta andando una certa questione? Vivete di più alla giornata, spingerla dove vorreste voi potrebbe complicarvi la vita. La curiosità vi creerà forse complicazioni, se siete single: a forza di esplorare, è facile finire in un labirinto.
Lavoro. Qualcosa di nuovo bolle in pentola, o meglio nella vostra mente creativa, ma finché si tratta di progetti immaginifici senza costrutto, fate bene a non farne parola, qualcuno potrebbe rubarvi l’idea.
Amore. Discussioni con il partner? Venere oggi afferma che il motivo è sempre lo stesso, cioè volete fare una cosa diversa per il tempo libero. Fortuna che la Luna amica oggi vi aiuta a trovare un accordo.
Single. Il giorno è in netto progresso! Svago, feste, spettacoli: di opportunità ne avete senza fine. Varietà anche a tavola, la vostra dieta è la sintesi delle tradizioni di tutto il mondo. Gli amici sono la vostra forza, con loro condividete interessi, passioni e speranze per il futuro. Se avete una libera professione brillerete per intraprendenza e idee geniali e vincenti.
Benessere. Ormoni svarionati, per signorine sotto i 18 e ragazzine over 50, ma nulla che vi impedisca di partecipare alle attività in programma per la serata, il malessere è più che altro interiore. Tamponatelo indossando colori caldi e allegri, come il rosa, l’arancio e l’albicocca e portando al collo un ciondolino di corallo. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Diplomatico."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON IGNORARE CIO' CHE E' OVVIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Bisogna scegliere per moglie solo una donna che, se fosse un uomo, si sceglierebbe per amico." -Joseph Joubert-


l vostro Tarocco del giorno: Mercurio, Luna e Plutone sono a tuo favore. I loro influssi si traducono in una fantasia senza fine, di originalità nelle idee e prontezza nel cogliere gli input positivi. Tutto ti consente di concretizzare le ispirazioni, di muoverti in modo disinvolto. Forse le amicizie sono un po' sotto pressione. Ma per tua natura non celi doppi fondi e questo atteggiamento oggi è premiato anche da chi solitamente ti critica. Cerca di risolvere i problemi di routine. Trova soluzioni che si adeguino alle tue aspirazioni, senza lasciarti sopraffare da un eccessivo egoismo. Se vuoi diventare una persona all'apice del successo hai bisogno di qualche consiglio e di una guida sicura.


La vostra Sibilla del giorno: Una bella Luna in sestile ribadisce le occupazioni preferite specie in serata: amici e sempre amici. Attenti, però, c’è amicizia e amicizia, di gente intorno ne avrete moltissima, ma non tutta così generosa e adamantina come vorreste credere.  In amicizia, come in amore, non fermatevi alle parole, qualcuno ama giocarci, ma sono le emozioni retrostanti, i veri sentimenti e soprattutto le intenzioni, la cartina al tornasole che vi indica la vera direzione del rapporto. Prudenza, perciò, su quanto rivelate di voi: ai veri amici, fidati da sempre, potete dire tutto, alle conoscenze superficiali, invece, limitatevi a raccontare ciò che volete si sappia in giro.
L'Angelo del cuore ti dice.. Nessuno può sapere come calzano le scarpe di un altro.


4° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Qualche preoccupazione c’è, ma tra amicizie, chiacchiere e divertimenti la mettete allegramente a tacere. Una pioggia di conferme vi ristora dalle fatiche recenti. Una proposta di accordo va valutata con estrema cura: potrebbe essere svantaggiosa.
Lavoro. Sono sempre le impressioni di pancia il salvagente in affari. Impegnatevi ad organizzare un viaggio, che sia di lavoro o di piacere, che allargherà i vostri orizzonti professionali o culturali.
Amore. La comunicativa, nella sfera sentimentale, sarà eccellente e vi consentirà di intendervi a meraviglia con il partner.
Single. Rientro al lavoro produttivo, con una giornata molto dinamica, all'insegna del successo in tempi brevissimi. Tutto in linea con i vostri ideali, grazie alla fase lunare odierna nel vostro terzo Campo! E se gli altri vi giudicano e vi criticano, facciano pure: vi entrerà da un orecchio e vi uscirà dall'altro. Si aprono nuovi scenari dal punto di vista sentimentale. Accendete i motori!
Benessere. In ripresa dopo un raffreddore o un affaticamento straordinario, modello esame universitario o fine dell’anno scolastico. Capricciose invece le articolazioni, soprattutto piedi e ginocchia, anche se siete giovanissimi, l’umidità vi infastidisce. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Chiacchierone!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERTAMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'anima è di per sé vagabonda in cerca di una soluzione." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: C'è un'energia particolare nel tuo cielo di oggi grazie alla Luna e a Mercurio che promuovono il mutamento di situazioni stagnanti della tua vita quotidiana. La ricerca di spazi più vasti e aperti ti può stimolare ad un continuo rinnovamento di esperienze, di contatti umani, di viaggi. Se studi potresti decidere per un corso di perfezionamento lontano dalla tua città. Se sei un Toro oculato valuta spese e risparmi rimanendo nei confini del buon senso. Nei contesti delle trattative più impegnative rifiuta la fragilità e la precarietà implicita. Cerca inoltre, di perseverare in un certo programma di lavoro anche se fino a ora non ti ha dato i risultati sperati: le soddisfazioni arriveranno nei momenti più impensati.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna amica vi fa parlare con gli amici, il problema sono gli argomenti: con Plutone opposto, la Bianca Signora oggi fa solo gossip. Prudente non svelare i vostri sentimenti in giro, qualcuno potrebbe travisare e mettervi in berlina. Oggi troverete la forza di allontanare una persona che non è in sintonia con voi, sentendovi così più sollevati e sereni. A chi amate, partner e figli in particolare, darete moltissimo, coprendoli di premure. Non sono gli oggetti quelli che contano però, date piuttosto fiducia e smettetela di essere così possessivi: saranno più contenti! Scaramucce tra fratelli, come quando eravate bambini.
L'Angelo del cuore ti dice.. Per percorrere le strade della vita indossa scarpe comode, non sempre il terreno è agevole!


3° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Con quella maestria di cui siete dotati, ricomponete un dissidio fra parenti, riportando la pace e l’armonia con sollievo e gratitudine di tutti. In ogni circostanza saprete suscitare ammirazione e simpatia. Rispondete con estrema spontaneità.
Lavoro. Di ritorno da un viaggio d’affari soddisfatti e compiaciuti di voi stessi, lo stesso vale per chi ha appena sostenuto un esame o aspetta una convocazione per un colloquio di assunzione, magari all’estero.
Amore. La Luna ha intenzione di tifare per il vostro sex appeal: siete pronti per session memorabili, per sfoderare più grinta, energia, bis e tris?
Single. Giornata di affari e spostamenti, magari con qualche complicazione, ma tendenzialmente piacevole. Lontano o vicino, l'importante è cambiare ambiente! Armonia ed equilibrio interiore renderanno piacevoli gli incontri e le occasioni di contatto. Siete sotto la luce dei riflettori, sul piano sociale; agli occhi di personaggi di spicco siete apprezzati. Allargate la sfera d'azione.
Benessere. La ricetta per la buona salute nel vostro caso passa attraverso gli attrezzi ginnici o la ruota della bici, in città il rischio di farsela rubare è sempre più forte ma un sistema per gabbare il ladro potenziale c’è: il bike sharing! Oltretutto pedalando avvertirete quel venticello che rende il percorso più gradevole... VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ben disposto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' SICURO.. SII ENTUSIASTA.
Il vostro aforisma del giorno: "La felicità, quella gioia acuta che sconvolge il cuore, quella specie di spasimo dell'anima.." -Carlo Cassola-


Il vostro Tarocco del giorno: E' saggio tenere sotto controllo le situazioni e le sensazioni, perchè qualcosa potrebbe andare storto. Dimostra con la tua intelligenza di saper fronteggiare le circostanze per quelle che sono, senza esigere che siano solo a tuo uso e consumo. Al lavoro sei solidamente sostenuto anche nel caso in cui il tuo obiettivo risultasse più ambizioso del solito. Sostenuto da una buona energia di fondo ti senti pronto a seguire i suggerimenti degli impulsi. Attenzione però, alla gestione di trattative immobiliari.

La vostra Sibilla del giorno: Avrete tantissima voglia di sentirvi liberi, di non rispettare troppo le regole e le convenzioni destinate a stonare in questo giovedì di giugno. Amore a tutto campo, con l’amato bene condividete ideali, sogni, progetti, e naturalmente un lettone bollente… al punto che ci potreste cuocere le costolette! Irritabili invece con i vostri figli, ai quali nonostante i buoni principi istillati dovete sempre fare una ramanzina, con conseguente tirata d’orecchie… tanto per farvi intendere meglio!
L'Angelo del cuore ti dice.. La sincerità è contagiosa, per questo la maggior parte delle persone ne sta alla larga. Una volta contagiate potrebbero non riconoscersi più.


2° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Con la Luna in trigono a Nettuno sarebbe logico aspettarsi da voi buonsenso e concretezza, senonché, irrequieti e indecisi, fate una certa confusione. Progetti portati avanti con ottimismo si concretizzano. A beneficiarne sono le finanze e l’amor proprio.
Lavoro. Concentrate tutte le energie e gli impegni in agenda fino a fine giornata, da stasera si cambia registro e anche velocità, e quegli eccellenti risultati ottenuti finora purtroppo non li vedrete per un pezzo!
Amore. Avete sentito i vostri amici? Se hanno un invito, una proposta interessante, non dite di no e accettate. Ci sono ottime probabilità di fare piacevoli incontri. Parola di Luna nel vostro segno!
Single. Fermatevi un attimo a riflettere e non dimenticatevi di guardare anche ciò che vi sta vicino, a portata di mano, anziché solo ciò che è grande e lontano. Nettuno vi stimola a coccolarvi un po': cominciate con un bagno profumato con olio essenziale di rosa. L'intervento di una persona amica sarà determinante per risolvere uno stupido problema sentimentale.
Benessere. Rampanti, grintosi, dinamici, fino ad apparire quasi ipercinetici… dire che ggi avete l’argento vivo addosso è un eufemismo ma aspettate a cantare vittoria, il test dell’attività ripetetelo stasera… potreste avere incredibili sorprese: dormire in piedi per esempio, in aereo, in treno, perfino in metro! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Felice!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI FARE IL PRIMO PASSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Io non trovo nessuna difficoltà ad ammettere, di essermi sbagliato perché sono convinto l'infallibilità sia un'esclusiva di Dio e degli imbecilli." -Idro Montanelli-


Il vostro Tarocco del giorno: Nelle prime ore del giorno la Luna entra nel tuo segno. L'incontro con la signora della notte, dovrebbe incoraggiarti ad esprimere la tua ricchezza emotiva, con una combinazione di dolcezza e determinazione. E' la giornata ideale per chiudere una porta e aprire un portone, per apportare quelle svolte che cambiano in meglio la vita di tutti i giorni. Non è un passo facile, viste le tante ostilità astrali della giornata. Ma non bisogna mai porre limiti al destino. Coraggio! La tua proverbiale sensibilità si unisce alla forza di una consapevolezza sempre più profonda.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna nel vostro segno promette una giornata distensiva, l’essenziale è non pensare a tutti i problemi a monte, preoccuparsi non serve, anche se l'opposizione di Saturno non vede l’ora di arrecarvi confusione e disagio nella mente e nel cuore. Tutto bene per chi sa godersi ciò che ha, senza strane aspettative e soprattutto pretese. L’amore è un castello che si costruisce mattoncino dopo mattoncino, oggi utilizzate quello azzurro del relax e della complicità: praticamente due amici che si vogliono bene e condividono interessi, esperienze, casa e tempo. Domani, altro colore, altre emozioni..
L'Angelo del cuore ti dice.. Si è sempre soli... nella lotta contro se stessi!


1° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Notizie, inviti e nuove esperienze vi rendono dinamici: incoraggiate la necessità di movimento che avvertite. Avete un sorriso a prova di bomba! I vostri cari vi approvano e vi rispettano. Accantonate i problemi per dedicarvi a ciò che vi piace.
Lavoro. Ispirazioni geniali per chi oggi è al lavoro nel tentativo di recuperare un ritardo. Nessun patema perché al lavoro ci arrivate tranquilli, scivolando provvidenzialmente in una città senza ingorghi.
Amore. Giove è molto protettivo nei confronti della coppia: fascino, carisma, intraprendenza, sono i doni del cielo per voi. Oggi rendete felice la persona che amate con poco.
Single. Siete decisi ad espandervi, a crescere, ad ottenere risultati di rilievo, concreti e tangibili. Giove, Mercurio e Luna vi sono d'aiuto per mettere ordine nelle idee e nei propositi professionali: vi daranno la lucidità necessaria per costruire il vostro avvenire lavorativo su basi solidissime. Se siete single, non lasciatevi sfuggire l'occasione di un incontro, di un'avventura.
Benessere. La musica è il vostro toccasana, soft per rilassarvi, forte e ritmata per ricaricarvi. Anche il colore ha la sua da raccontarvi, siete sensibili all’energia presente in natura, e allora via libera alle varie tinte, ai cristalli, ai fiori. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sorridente!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA RISPOSTA E' DENTRO DI TE.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita io l'ho castigata vivendola." -Vincenzo Cardarelli-


Il vostro Tarocco del giorno: Questa è un giornata propizia per valutare serenamente ogni lato della tua love in corso. Voltare pagina ti è facile ora più che mai, sia che si tratti di chiudere una storia o di coronare il tuo sogno d'amore, nessuna scelta ti è preclusa. Luna nella casa dell'amore, del sesso e della creatività. Giornata ideale per impostare al meglio alcuni progetti che riguardano questi settori. Agevolate le tue mosse, le tue decisioni. Si preannuncia una giornata (e nottata) di calde atmosfere adatte a vivere e apprezzare i piaceri dell'amore, dell'armonia, dell'arte. Potresti anche coronare un sogno.

 

La vostra Sibilla del giorno: Che bella giornata ragazzi! Baciati doppiamente dalla Luna e da Giove, tutti quanti in segno d'Acqua come il vostro, che già ospita il misterrioso Nettuno. Bella giornata, sia per chi un legame solido alle spalle già ce l’ha sia per coloro che, allergici al guinzaglio, puntano sul flirt e si lasciano ammaliare dal primo bel sorriso che passa per strada… ogni giorno uno diverso, e poi avanti il prossimo! Figli in gambissima, cervelloni, disinvolti, chiacchieroni… evidente che hanno preso da voi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Vivere di passioni... è sinonimo di una via sempre libera nella mente.Vivacità di dialogo e maggiore attenzione reciproca rinnoveranno l'intesa nella vita di coppia, anche nei rapporti più collaudati.

Personaggio famoso nato oggi

Bianca Balti

Bianca_Balti
Bianca Balti nasce a Lodi il giorno 19 marzo 1984.
UNA SUA FRASE
"La vera eleganza è quella che si adegua, ma non si piega alle mode."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...