Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Venerdì 15 Giugno 2018

Oroscopo di Venerdì 15 Giugno 2018


 

12° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Infastidita dall’opposizione di Saturno, la Luna in Cancro ha la meglio sulla razionalità e sull’autocontrollo tipici del vostro segno. In materia di affari, contratti e operazioni finanziarie, oggi non è la giornata giusta: prendereste qualche abbaglio.
Lavoro. Rispetto al vostro staff e qualunque sia il vostro ruolo effettivo, siete voi a incarnare il personaggio del capo (almeno nel senso del carisma!). Creatività invidiabile, ecco perché qualcuno vi guarda di traverso… vorrebbe avere il vostro cervellone!
Amore. Con la Luna sfavorevole, nell'opposto segno del Cancro, per il vostro partner non sarà per niente facile superare la barriera di diffidenza che state innalzando. Parlatene serenamente!
Single. Se la giornata vi trova sottotono, la colpa è della Luna in Cancro: rimostranze e incomprensioni si addensano sul fronte delle relazioni interpersonali. Fate tutto senza riflettere e non accettate consigli, neppure quelli pieni di buonsenso! Giove in aspetto di sestile vi conferisce un eccellente tono vitale, perfetto per praticare gli sport che amate. Se lavorate in squadra non sarà facile trovare un accordo, un compromesso.
Salute. Salute di ferro, nonostante i frequenti svarioni cui sottoponete la schiena e la ginocchia…amanti della montagna sì ma guai ad esagerare, anche le ossa invecchiano! Da tenere sotto controllo anche il sistema ormonale, la tensione sotterranea comincia a crearvi problemi, primo fra tutti l’insonnia. Inutile contare le pecorelle, non si usa più, provate con un romanzo rosa, magari crollerete già a pagina 3! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Odio gli imprevisti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LO RIMPIANGERAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci scordiamo degli attimi pensando al futuro sprecando così momenti che non recupereremo più. La vita va vissuta adesso!" -Vanessa Murano-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna opposta non ti fa cortesie, se non vuoi combinare pasticci dovresti prestare attenzione a non esaltarti troppo, a non partire di scatto perché l’idea che hai in mente o la proposta che ti fanno ti piace. Non ami le situazioni impreviste, ma oggi Urano te ne regala parecchie, specie se sei nato nei primi giorni del segno. Ti lascerai ammaliare dalle tentazioni di una bella avventura, anche se hai l'anello al dito, ma attenzione! Se non vuoi rovinare tutto per la passione di un giorno dovrai essere prudente, perché la Luna è in disputa con Saturno. I due astri potrebbero metterti di fronte alla scelta di essere spensierato e giovanile con la severità della maturità.


La vostra Sibilla del giorno: Irritati dall’opposizione della coppia Luna-Mercurio a Saturno nel vostro segno, ma c’è di peggio! Vero che il terreno sotto ai piedi è instabile e in famiglia manca ancora la coesione auspicata, il partner vi vuole un gran bene e fa il  possibile per proteggervi e coccolarvi: parola di Urano in trigono al vostro segno. Partner innamoratissimo, forse esagerato nelle sue manifestazioni, che a tratti vi appaiono zuccherose. Invece no, il suo attaccamento è autentico, specie se in passato un’atroce delusione ha scombinato la sua e la vostra vita. Felici alla seconda esperienza, la mission impossibile è amalgamare i rispettivi gruppi familiari nella famiglia allargata, così trendy e anticonformista.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni sorpresa nasconde quel vel di delusione che non sempre viene colmato...


11° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Non sarete al massimo della forma e dell’umore, perciò vi converrà attuare delle strategie difensive con l’intento di risparmiare le risorse. Rinunciate a uscite stancanti, e prendetevi una pausa per fare un po’ di ordine nella testa, nella casa e nel cuore.
Lavoro. Il lavoro è la valvola di sfogo, nonostante la fatica di alzarvi e indossare il solito completo manageriale! Tanti progetti bollono in pentola, ma attenti a non svelarli, qualcuno potrebbe soffiarveli proprio sotto al naso!
Amore. Vocabolo deformato nel dizionario dei sentimenti. La gelosia serpeggia tra voi e il partner che vi palleggiate battutine allusive, solo per il gusto di provocare e sentirvi rassicurare a vicenda.
Single. Con Luna, Luna Nera e Saturno dissonanti, non è il caso di accettare scontri aperti. Se vi provocano, cercate di non far finta di nulla, e strategicamente arretrate. Prendete tempo, in questo giorno, e a poco a poco riuscirete a stancare i vostri avversari quel tanto che basta... per poter poi passare al contrattacco e farne polpette. Ritagliatevi del tempo per voi stessi.
Salute. Finite le allergie di primavera vi riprendete gradatamente, spompati da una sensazione di immensa stanchezza. Reni, denti e pelle il vostro tallone d’Achille! Inutile bombardarvi di farmaci per poi continuare la stessa vita, alimentandovi di cibi conservati e facendo poco moto… palestra e sala da ballo vi aspettano! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi me ne sto per i fatti miei!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CONCENTRATI SU ALTRE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il tempo potrà anche curare le ferite ma le cicatrici saranno sempre un elogio al passato." -Claudia Marangoni-


Il vostro Tarocco del giorno: Cielo minaccioso. Con la Luna disarmonica, attenzione a non esagerare con le polemiche in particolare nei rapporti famigliari, sentimentali. Attieniti all'ordine e a una perfetta organizzazione nella vita pratica e in particolare in quella professionale. Le stelle di oggi appoggiano le iniziative professionali atte a migliorare l'immagine pubblica e a fare passi avanti nella carriera. Le buone occasioni di farti valere nel settore lavorativo non devono trovarti impreparato. Se non ti lascerai condizionare dalla paura di non farcela, potrai migliorare la tua posizione senza dover affrontare ostacoli degni di nota.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata no e quando si dice no è proprio no! Tutti contro, la Luna, Mercurio, Saturno e il solito Plutone tutti quanti in quadratura. Acquistate un biglietto di sola andata per le Isole Galapagos o fate buon viso e affrontate questo famigerato venerdì con un sorriso di circostanza! Se l’amore c’è ancora ma si sente squalificato, reagisce mettendo in luce il suo lato peggiore, possessivo, ipercritico e rancoroso. Baruffa su questioni irrisorie, ma quando si trova nel lettone: fuoco e fiamme per bruciare i brutti pensieri. Buone news anche riguardo a un’amicizia amorosa… se son rose, fioriranno!
L'Angelo del cuore ti dice.. La paura è ciò di cui si nutre il coraggio.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Le incombenze legate all’attività e gli impegni familiari rischiano di rubarvi molto tempo: mantenete la calma e affrontate le cose una alla volta. Giornata monotona. Inseguite le occasioni di svago per risollevare l’umore e gratificare la mente.
Lavoro. Nota dolente della giornata! Anche se il week end è ormai alle porte, un’intera giornata chiusi in ufficio placa i vostri entusiasmi. Se poi gli ordini superiori vi piovono addosso con malagrazia si salvi chi può!
Amore. Parlate, dialogate, spiegate: ecco il segreto per appianare le divergenze e ottenere l’armonia tra le pareti domestiche e in coppia. Non ci voleva poi molto, non è vero?
Single. Il vostro cielo, oggi, è più nuvoloso dei giorni scorsi. Potrebbe indurvi a distrazioni ed errori dovuti a entusiasmi esagerati. Occhio a non fare il passo più lungo della gamba! Se avete un'attività autonoma fate attenzione al budget di nuovi progetti, contate solo sulle vostre forze. Possibili disturbi stagionali: consultate un esperto naturopata e praticate la meditazione.
Salute. Doloretto nevralgico ai denti così veloce che non fate in tempo a dire “ahi!” ed è già passato. Protetti in viaggio, potete assaggiare di tutto senza conseguenze. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Era meglio se stavo zitto…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "...la verità rimane anche quando viene bandita da un bugiardo." -L. de Wohl-


Il vostro Tarocco del giorno: Il preoccuparti tanto per i problemi di famigliari, partner o amici serve solo a logorarti ulteriormente. Mettiti in testa che sacrificare la tua felicità per aiutare gli altri è una bella cosa ma non sempre è la strategia giusta. Una maggiore socievolezza ora ti aiuta a superare eventuali incomprensioni nell'ambiente di lavoro e tra le pareti domestiche. Non rinunciare a coltivare i tuoi interessi artistici e culturali: non si può sempre e soltanto pensare agli aspetti materiali della vita. Asseconda il desiderio di dare spazio alle esigenze delle mente, dello spirito e del fisico.

 

La vostra Sibilla del giorno: Chiudete la giornata con la Luna di traverso, per l’esattezza in coppia con Mercurio ma in quadratura al vostro segno, già tartassato da Saturno ostile. Solite scaramucce tra famiglia e carriera, ma se vi toccano nei fondamentali diventate una mina vagante. Dinamico Urano in seconda Casa, quella che parla di quattrini, infatti ne spenderete a gogò! Partner sciropposo e un tantino invasivo, la sensazione di cappio al collo vi rende ancora più insofferenti, ribelli agli schemi e alle consuetudini. I bei sentimenti ci sono ma li mettete a tacere.
L'Angelo del cuore ti dice.. Una lacrima è pura, cristallina... come il paradiso, poiché nasce da ricordi, emozioni o pensieri... provenienti dall'inferno...


9° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Per molti è un periodo di crescita professionale e personale con ottime prospettive per il futuro, ma non trascurate la famiglia per la carriera. Potrete raccogliere quanto avete seminato e godervi l’estate e la compagnia delle persone più care.
Lavoro. La creatività non vi pianta mai in asso, lavora per voi anche mentre dormite. Splendido rapporto col vostro staff, tutti uniti e complici verso l’obiettivo comune: sopravvivere al caratteraccio del vostro capo… ma cosa succede se il capo siete voi?
Amore. Giove non è amico. La stabilità e l'armonia del rapporto sentimentale vi stanno molto a cuore, ma oggi non riuscite a raggiungere questa condizione.
Single. La Luna è defilata, priva di significato per il vostro segno, al contrario di Venere, da poche ore nel vostro segno. Oggi conviene concentrare la vostra attenzione sulle vicende sentimentali, qualunque sia la vostra condizione: realizzare il desiderio che più vi interessa sarà facile come bere un bicchiere d'acqua! Al lavoro puntate sulla trasparenza e sulla franchezza.
Salute. Emotivamente minacciati da ribaltoni e pericoli incombenti, arrabbiarvi vi rialza la pressione, mettendo il cuore (il punto debole del vostro segno) sotto sforzo! Quando sentite montare la collera tenete in mano un cristallo, l’assorbirà al punto da fessurarsi internamente: le modifiche che noterete riusciranno a sbalordirvi. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata di bassi e alti."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': AGISCI COME SE FOSSE GIA' VERO.
Il vostro aforisma del giorno: "Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono." -Kurt Cobain-


Il vostro Tarocco del giorno: Non lasciarti illudere da proposte grandiose, attieniti meticolosamente ai tuoi piani e ai programmi stabiliti giorno dopo giorno. Se ne avverti la necessità inizia fin da oggi a mutare atteggiamento nei confronti delle persone che ti vivono accanto. Non rinunciare a un colloquio o a un appuntamento di lavoro per paura di non farcela. Non lasciare niente di intentato per realizzare i tuoi progetti. Dedica anche un po' del tuo tempo al benessere interiore. Approfittando delle tante ore di luce puoi trascorrere più tempo a contatto con la natura e con te stesso. Meditazione e introspezione aiutano a ritrovarti.


La vostra Sibilla del giorno: Se non siete in vena, le ragioni domandatele alla Luna, che oggi ha deciso di non appoggiarvi. Peggio ancora Urano, alto nel cielo e in quadratura e Marte all’opposizione, che vi fanno pensare, dire e fare cose contrarie alla vostra serenità… eppure Venere bellissima nel segno ce la sta mettendo tutta! Dopo un battibecco l’affettività rimane delusa. Bacini e bacetti, cosa sono mai? Anche nel lettone il fuoco sembra languire, annacquato da ondate di mare grosso. Fa eccezione una conquista lampo durante un viaggio, puro stile marinaro: in ogni porto un diversivo! Coccole e premure dalla famiglia, per mammina e ziette rimanete i bambini di un tempo, da coccolare con una fettona di torta!
L'Angelo del cuore ti dice.. Gli adulatori sono il veleno mieloso dei potenti che si svela amarissimo a quelli che cadono.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Fortunatamente non siete tipi che rimuginano sul passato, vi basta un buon sonno per recuperare l’ottimismo e ripartire con la consueta carica. Messe a tacere le polemiche, dovrete impegnarvi a trovare un accordo per concludere un progetto importante.
Lavoro. Scalpitanti, in cerca di nuove opportunità, se siete in stallo non vedete l’ora di uscirne, ma per ora tutto tace. Due soluzioni: avanzate proposte agitando le acque, oppure vi trovate un’alternativa per il tempo libero.
Amore. Fate parte di una coppia annoiata o avvelenata dal sospetto? L'unica alternativa è questa: parlarsi chiaro. Se siete single rendete gli slanci amorosi più avvincenti e vedrete che chi vi sfugge si lascerà catturare!
Single. Giornata iperattiva, ma controvoglia: richiamati al dovere da segnali di caos in casa o in ufficio, vi date un gran daffare per sistemare tutto. Se avete in programma una trattativa che ritenete importante, la Luna in Cancro vi darà del filo da torcere. Una telefonata attesa invano, un appuntamento rinviato sono sufficienti a mandarvi al tilt! Pazientate fino a domani...
Salute. Ormoni a mille, soprattutto per signore e signorine over 45, a tavola non esagerate con le spezie, piacciono ma infiammano! Unica concessione se nonostante il caldo afoso lamentate tracheite o bronchitella… cannella e peperoncino migliorano la respirazione e aiutano a liberarsi dai residui del malanno. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DA' RETTA A CHI NE SA PIU' DI TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non c’è mica solo la felicità nella vita, c’è la vita." -Daniel Pennac-


Il vostro Tarocco del giorno: Sfodera la tua abilità nella conversazione senza preoccuparti troppo del giudizio di chi ti sta accanto. Sii lungimirante. Prospettive più che interessanti agevolano progetti insoliti, affari e ricerca di opportunità che ti consentono di esprimere interamente le tue potenzialità. Mercurio ha cessato la sua opposizione e Venere è in ottimo aspetto di trigono al segno. Per questo adesso ti sarà facile sentirti bene, vivere piacevoli momenti e provare sensazioni in grado di rigenerare cuore e mente. Se sei in coppia potresti utilizzare le stimolanti influenze per capire e colmare i vuoti della vita a due, superando con brillanti soluzioni il degrado dell'abitudine.


La vostra Sibilla del giorno: Complici Venere e Marte, opposti tra loro ma grandi amici vostri, l’amore vi coinvolge molto. Sul lavoro invece non sono tutte rose e fiori, Urano in sesta Casa vi rende irritabili, tra colpi di testa e polemiche a gogò. Se la coppia c’è già e magari un po’ smagnetizzata, occorre lavorarci su, nulla smonta più dell’abitudine! Il da farsi è presto detto: cambiate spesso look, scenario, personaggio, disorientando il partner che scoprirà di non conoscervi affatto: uno, nessuno e centomila insegna il grande Pirandello! Sopra le righe anche le relazioni tra amici, con qualcuno rivalità, con qualcun altro una passione indichiarata… che potrebbe esplodere da un momento all’altro!
L'Angelo del cuore ti dice.. Con la marea il sasso s'illude... di saper nuotare.


7° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Vi aspetta un venerdì di quiete dopo le follie dei giorni precedenti, ma è soltanto una pausa: nuove emozioni vi attendono proprio dietro l’angolo. Se alberga in voi qualche strascico d’inquietudine, con tutta calma disponetevi a sgombrarne il campo.
Lavoro. Frizzante ma piuttosto tesa l’atmosfera in azienda, la complicità fa filare tutto per il meglio ma quando si è così competitivi è difficile mantenere la pace e l’armonia per più di qualche ora di seguito!
Amore. Verranno riconfermati fiducia ed entusiasmo nella coppia. Non sempre le emozioni e i sentimenti scelgono una strada normale. A volte passano attraverso vie tortuose, ma alla fine… arrivano!
Single. Un buon consiglio. Scegliete la via del sorriso invece di quella della provocazione, scoprirete che rende tutto molto più facile! Vita un po' scombinata, ecco la ragione della digestione lenta e della notte insonne, con un gran peso sullo stomaco. Rimedio sovrano l'intramontabile canarino della nonna, preparato bollendo un limone in acqua e dolcificando con un po' di miele.
Salute. Sulle scale o in palestra attenti ai passi falsi, oggi la caviglia è il vostro punto debole! Tensione nervosa da sfogare con lo sport (meglio se competitivo) prima che vi prenda allo stomaco, scatenando la famigerata gastrite! Aiutino naturale: succhiate un bastoncino di liquirizia, delizioso il gelato allo stesso gusto. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata movimentata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' TEMPO DI ANDARE AVANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni." -P. Picasso-


Il vostro Tarocco del giorno: Lo scambio tra emotività e operosità è soccorevole. In caso di difficoltà una persona amica potrebbe apparirti come un caldo rifugio per ritemprarti da eventuali delusioni. Ottime prospettive per chi è in attesa di un posto di lavoro, di un miglioramento o di un riconoscimento all'impegno finora profuso. Ma questi sono giorni adatti anche a prenderti cura di forma, bellezza e salute. Marte sosterà ancora per molto tempo nel segno: il suo influsso decreta queste settimane come periodi di grandi energie fisiche, ma a volte anche di stress. Per questo è saggio non sottovalutare i segnali di stanchezza che il corpo ti manda.


La vostra Sibilla del giorno: Contrario al vostro segno Giove, causa di tensioni in famiglia  e sul lavoro. Attenti a quel che dite e soprattutto a come vi muovete, la logica oggi fa difetto e il lavoro vi appare insolitamente noioso. Volete di più e siete sicuri di meritarvelo. Annoiati dalla quotidianità ma allo stesso tempo destabilizzati dai cambiamenti repentini perdete facilmente la bussola, dall’ambiente provengono segnali di ostilità, che non riuscite a interpretare e tanto meno a giustificare, dal momento che il vostro atteggiamento non è cambiato di una virgola.
L'Angelo del cuore ti dice.. Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto sé stesso.


6° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Sottraendo un po’ di spazio al lavoro, oggi vi occuperete di alcune difficoltà pratiche relative al ménage guadagnandovi la riconoscenza della dolce metà. Un buon accordo con chi amate e una relativa tranquillità, che oggigiorno non sono da disprezzare.
Lavoro. Investire in un progetto per ora è prematuro, specie se non sapete fare i conti con il budget ma se c’è chi vi sovvenziona o disponete di un fondo, cercatevi un valido collaboratore e rifinite l’idea fino a renderla fattibile.
Amore. Le questioni sentimentali procedono bene, anche se l'interferenza di Venere potrà creare qualche ostacolo. Avvertirete il bisogno di comunicare, di aprirvi all'esterno, di allargare il giro della vostra vita sociale.
Single. Se vi impegnerete a fondo, potrete realizzare qualcosa d'importante. Qualche disguido comunque non mancherà, sia nella sfera privata come in quella professionale. Ma voi saprete cosa fare... Con una mossa vincente potrete ribaltare a vostro favore una questione che in un primo momento vi vedeva svantaggiati. E l'amore? Visti i tanti impegni, passerà in secondo piano!
Salute. Fisico asciutto, ma attenti a ciò che mettete in tavola, nell’età del calo ormonale rischiate anche voi di gonfiarvi. Meno male che il weekend si avvicina, se questa settimana avete esagerato, una volta lontani da mensa e fastfood c’è sempre modo di smaltire. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Inizio difficile e finale allegro!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': MAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Coloro che non furono mai sventurati, non son degni della loro felicità." -Ugo Foscolo-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi le stelle ti amano e ti portano a trasferire le tue energie in campo produttivo, mettendo in primo piano le attività legate alla cultura o al mondo finanziario. Nella professione sei pronto a rafforzare le fondamenta concrete di un tuo progetto, conquistando terreno su avversari e concorrenti. Giornata costruttiva, improntata sul settore pratico- professionale. Una buona disponibilità da parte tua a incontrare gente favorisce il lavoro, che ti porta nuovi contatti e utili conoscenze. Forse pecchi di opportunismo ma, quando serve, bisogna approfittare di certe circostanze. Ad ogni modo vedi di raggiungere la tranquillità cercando solo soluzioni chiare.


La vostra Sibilla del giorno: Venerdì senza infamia e senza lode, la Luna vi guarda appena, formando un trigono con Nettuno, che a voi però confonde solo le idee! Nulla di fatto, bei progetti ma per ora senza riscontro. Conflittuali la logica, oggi un filo rallentata, e il decisionismo, che invece reclama scelte tempestive effettuate sui due piedi. Mercurio e Marte in dodicesima Casa sonnecchiano senza prendere decisioni. Un filo di possessività davvero insolito per il vostro stile di rapporto, sempre disinvolto e malizioso. Forse cominciate a realizzare che il tempo passa, è ora di mettere la testa a posto!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le nostre parole sono ciò che abbiamo di più prezioso: potenti come saette, meravigliose come i sogni.


5° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Le ore trascorrono con serenità e gettano una luce nuova su spinose questioni di vecchia data. La fiducia nel futuro supera qualunque ostacolo. Con i parenti si riallacciano rapporti trascurati. Se desiderate un bebè, inviate un messaggio alla cicogna…
Lavoro. I postumi della crisi si avvertono anche nel vostro settore, ma se avete fantasia, elasticità e capacità di adattamento, vi aggiudicate grandi opportunità che ad altri non toccano! Studi in pole position, specie per chi ama le esperienze insolite.
Amore. La Luna e la simpatia che susciterete intorno a voi, vi renderanno ancora più affascinanti e ricercati: approfittatene per conquistare in modo definitivo chi vi interessa o per rinsaldare l’intesa di coppia.
Single. Potete contare sul cielo odierno per riprendere tranquillamente un compito professionale interrotto. Le idee i progetti maturati nei giorni scorsi prendono consistenza solo ora, nell'ottica di un avanzamento di carriera un po' impegnativo, ma di soddisfazione. Una simpatica circostanza vi permetterà di fare programmi interessanti e nuove esperienze. Belle e importanti novità in amore.
Salute. Tenere la scena e collezionare tanti successi in una sola giornata è così eccitante che di notte scavallate nel letto, senza trovare il sonno del giusto! Aiutino dalla cromoterapia: lilla o azzurro per il pigiama e le lenzuola, anche la camomilla, il cui principio attivo è il blu, vi aiuta a rilassarvi, ma non fate l’errore di tanti: in infusione ci deve stare poco, altrimenti farà l’effetto di un caffè al ginseng. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho tutto sotto controllo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE PROPRIO NON RESISTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Ma qui non si tratta di essere acidi o meno, si tratta di essere spaventati, di aver paura di regalare la nostra fiducia alla persona sbagliata, di nuovo." -Yuan L. Lu-


l vostro Tarocco del giorno: Sei bravissimo in ogni situazione, sia quando ci vuole diplomazia sia quando è necessaria maggiore determinazione. E oggi puoi capire l’affidabilità delle persone con le quali condividi particolarmente progetti professionali. Il clima nell'ambiente di lavoro è promettente. Buona socievolezza, fiducia e serena sicurezza di sé, facilità nei contatti e generosità. Le stelle sono congeniali per sostenere prove di studio, incontri d'affari, per incrementare le vendite se hai un'attività commerciale o per mettere a punto nuove imprese. Piaceri e divertimenti in campo sentimentale. Ottima giornata.


La vostra Sibilla del giorno: Molti gli astri a favore: la Luna con Mercurio in trigono e il vostro governatore in sestile, insieme a Saturno. Urano all’opposizione vi rompe le scatole, ma la forza dell’inquilino Giove riesce a tenerlo comunque a bada. Magagne di lavoro da concludere tassativamente entro sera, altrimenti salterà l’uscita col partner, e allora sì che saranno musi! Aria di baruffa in casa vostra, il partner ha voglia di polemizzare e voi, nonostante la lezioncina di tolleranza, cominciate ad avere una gran voglia di rispondergli per le rime! Per quanto spiacevole, la realtà viene a galla: uno dei due è romantico, l’altro piccato e insoddisfatto, il bello è che i ruoli sono interscambiabili e non appena uno finisce di lamentarsi e l’altro di suonare il violino, tutto si ribalta, senza cambiare sostanzialmente nemmeno una virgola.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il silenzio... ha la capacità di dire tutto o niente...


4° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Lucidità e intuito vi consentiranno di avanzare richieste, ampliare attività, sganciarvi da situazioni poco soddisfacenti, legami affettivi inclusi. La competizione lavorativa vi vedrà vincenti, ma non venite meno alle regole del vostro modus operandi.
Lavoro. Partenza per un viaggio d’affari compromessa da uno stupido ritardo: complice il trigono di Urano sul lavoro tenete duro ma a fine giornata la fatica vi si legge in faccia. Guadagno sicuro ma inferiore alle previsioni.
Amore. Le stelle proteggono la vostra sfera affettiva, raggiante più che mai, ma sono anche pronte a regalarvi una nuova love story, se è questo quello che più desiderate.
Single. È il vostro momento, non lasciatevi quindi sfuggire questa splendida opportunità per realizzare e portare a termine ciò che vi preme maggiormente. I riflettori stellari sono puntati sul settore delle amicizie: basterà un nulla per ottenere l'aiuto sperato o per avere al vostro fianco la persona che state corteggiando da tempo. Frizzante come una coppa di champagne la serata.
Salute. A rendervi nervosi è la vostra figura allo specchio, vi vedete gonfi e anche i piedi nelle scarpe ci stanno stretti: subito ai ripari riducendo la quantità di sale, ma non agitatevi, è il normale rialzo termico di inizio estate a cui il corpo deve ancora assuefarsi. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi lamento."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ESAGERARE.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita è dolce, se glielo consenti." -C. Bukowski-


Il vostro Tarocco del giorno: La capacità di godere pienamente del lato piacevole della vita non ti manca, quando vuoi. E allora usala! Riprendi un colloquio di lavoro lasciato a metà, sollecita un appuntamento. Loquacità, sensibilità e intuizioni in primo piano. Sei nelle condizioni ideali per riportare un grado superiore di benessere e sicurezza in ogni settore esistenziale. Giornata ideale per sostenere un esame, un colloquio di lavoro e per fare buoni affari. Ma la tua intelligenza trova anche il modo di sollevare l'interesse di chi vuoi conquistare. Le tue attenzioni fanno sentire amato il partner. Usa le parole come mezzo di seduzione: una loquacità calda e suadente è ora uno dei tuoi punti di forza.


La vostra Sibilla del giorno: Felice chiusura di giornata, con Urano, Saturno e Plutone tutti quanti in trigono al vostro segno, già protetto dal raggio benevolo di Giove in sestile. Forte la spinta ad accelerare, appoggiati dalla coppia Luna-Mercurio in sestile, mentre Saturno in trigono vi accoglie con riserbo, ma senza ostilità. Sentitevi con ragione al centro della scena! Il buono e il bello della giornata sono le relazioni interpersonali, sorridenti col partner dopo un momento no, complici tra amici, sempre pronti a prendere le vostre parti. Se tentate di ingelosire l’amato bene uscendo con qualcuno di loro, fingerà indifferenza, ma dentro il cuore bolle, meditando vendetta. Attenti, vi ripagherà con la stessa moneta!
L'Angelo del cuore ti dice.. La perseveranza non ha nulla a che vedere con l'insistenza. La perseveranza richiede intelligenza ed umiltà. Gli ignoranti ed i cattivi sono stupidi e quindi insistenti.


3° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Iniziare bene si può, grazie alla Luna in Cancro rafforzata da Mercurio. Aspettatevi slanci di passione, parole dolci e belle novità. Occupatevi con energia delle faccende trascurate e dei problemi professionali che più vi stanno a cuore.
Lavoro. Creatività e altruismo i vostri fiori all’occhiello, non puntate al successo ma a un’attività che vi coinvolga su vari piani: emotivo, affettivo e intellettuale. Prendervi cura degli altri fa parte dei vostri progetti, ma attenti a non farvi assorbire troppe energie.
Amore. Disegni astrali strepitosi rendono esaltante il vostro umore. Una telefonata affettuosa o un invito da lontano contribuirà a renderlo ancora più roseo.
Single. Improvvisamente il cielo s'illumina d'aspetti favorevoli che vi danno una bella carica, una buona dose di grinta e il piacere di godervi la vita. Forza fisica, mente lucida e fortuna saranno le vostre carte vincenti. Ogni vostra iniziativa sarà premiata. Siete single? Il vostro amore per le novità sarà soddisfatto.
Salute. La salute tiene, a patto di non esagerare, la specialità in cui avete preso anche la laurea! Più vitamina C per sostenere il sistema immunitario, se amate le fragole e le ciliegie eccovi nel tempo migliore, preziose anche le albicocche ricche di ferro, l’estate è una delizia di colori, profumi e sapori! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata movimentata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DIPENDERA' DALL'OPINIONE CHE HANNO DI TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Le storie sono un resto lasciato dal passaggio. Non sono aria ma sale, quello che resta dopo il sudore." -Erri De Luca-


Il vostro Tarocco del giorno: Dalle stelle giungono messaggi altamente rivitalizzanti che ti suggeriscono di non tralasciare le opportunità che ti vengono offerte. Osare dovrebbe essere il tuo obiettivo principale. Sia che si tratti di cercare il partner giusto, di lottare per l'aumento di stipendio o per difendere il posto di lavoro, non perderti in preamboli inutili e punta in alto. Successo nelle prove intellettuali. In amore il dialogo ora è il tuo punto di forza. Paroline suadenti inteneriscono anche il partner più coriaceo. La certezza di piacere ti offre uno speciale potere seduttivo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Un bel grazie alla Luna cancerina in coppia con Mercurio e in trigono sia a Giove sia a Nettuno nel vostro segno. Aiuti anche dai sestili di Urano, di Saturno e di Plutone, nessun astro contro di voi, davvero baciati dalla fortuna! L’amore ha tutte le carte in regola per presentarsi, magari lentamente perché è pigro ma romantico e quando si attacca fa come l’edera: non ve lo schiodate più. Sentimenti confusi sul fronte delle amicizie, magari qualcuno è proprio il predestinato ma se non arrivano segnali illuminanti, come una proposta scritta a caratteri cubitali con la vernice rossa sul muro di fronte a casa, non sarete certo voi a fare il primo passo.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'Umanità ha due bellissime figlie, la Dignità e l'Amicizia, la prima ci rende orgogliosi di essere Uomini, la seconda ci rende Spirituali.


2° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Avrete a che fare con qualcuno o qualcosa che sembrerà ostacolarvi. Ma, comportandovi in modo logico e sensato, non vi farete condizionare. Non vi mancheranno le parole per dialogare, né quelle necessarie per rimettere in riga un partner poco presente.
Lavoro. In barba all’instabilità di questi tempi, lo strascico della crisi vi ha insegnato qualcosa di fondamentale: il riciclo di oggetti e avanzi, il rispetto del denaro e soprattutto la riscoperta dei valori umani.
Amore. Discuterete di ogni piccola cosa con il partner perché desiderate conoscere la sua opinione e scandagliare anche i suoi più riposti pensieri. Potreste diventare un po' ossessivi o invadenti, insomma cercare di contenervi.
Single. Grazie a Nettuno in aspetto di trigono, il periodo è favorevole per dar vita a iniziative interessanti. Non perdetevi in chiacchiere, puntate alla realizzazione di un desiderio! Coltiverete progetti e aprirete nuovi spazi di realizzazione professionale. Raggiungerete ambiti traguardi, anche dal punto di vista finanziario. In caso di malinconia o insicurezza, gli amici saranno la vostra valvola di sfogo. Pensate in positivo e a divertirvi!
Salute. Vitalità sottotono, ma a parte qualche risatina nervosa, siete protetti da ribaltoni e malanni. In aereo viaggiate pure sereni, nessuno lo dirotterà. Unica nemica potrebbe essere un’emicrania, imputabile esclusivamente allo stress. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Felice!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IL TEMPO E' UN BUON CONSIGLIERE.
Il vostro aforisma del giorno: "In sostanza chiedevo un letargo, un anestetico, la certezza di essere ben nascosto. Non chiedevo la pace nel mondo, chiedevo la mia." -C. Pavese-


Il vostro Tarocco del giorno: In ogni situazione sai mantenere l’atteggiamento e i toni giusti per fare andare le cose come giova a te. Ottime stelle per oggi e per i prossimi giorni, che portano in dono momenti di entusiasmo, permettendoti di aver tante gratifiche dalla vita sociale, in particolare dalle amicizie. Se hai un programma un viaggio, approfitta della loro benevolenza per farlo. Devi fissare un appuntamento? Gioca d'anticipo, con decisione, senza temere un rifiuto. A volte per vedere con chiarezza un problema è sufficiente prenderne le distanze. Nel settore sentimentale si elevano i valori dell'amicizia.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata impegnativa, con la Luna nel vostro segno in coppia con Mercurio e in trigono a Giove generoso e al fantasioso Nettuno, amanti entrambi dei viaggi e della creatività. Peccato che a ostacolarvi scendano un campo Saturno e Plutone opposti, entrambi pretenziosi e di manica stretta, rimettendo in forse tutte le vostre convinzioni sull’amore! In coppia siete ben disposti, volete un gran bene al partner, anche se ne riconoscete tutti i difetti, polemico, esigente, rompiscatole, ma con un cuore da orsacchiottone! Il difficile è conciliare famiglia e carriera, se avete una posizione di prestigio e non intendete mollare per alcuna ragione, mettete in conto una discussione che vi lascerà in bocca un filo pizzico di amarezza. Figli carinissimi, almeno da loro arrivano grandi soddisfazioni.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se vuoi davvero qualcosa, troverai una strada; se non la vuoi davvero, troverai una scusa.


1° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Puntate sul favore della Luna, che vi aiuta a concentrarvi sulle cose migliori del vostro presente. Muovetevi con calma, prudenza e sangue freddo. Date una mano a un amico che sta passando un momento poco esaltante: per voi l’amicizia è sacra.
Lavoro. Per affari o per cultura oggi girate come trottole, altro che segno sedentario e attaccato alle proprie abitudini! Meglio con un collega però che da soli: di fronte al minimo imprevisto vi impanicate subito.
Amore. A sdrammatizzare un malinteso di coppia bastano una frase buffa o uno scherzo, segnale che il problema non è così tragico come lo dipingete.
Single. Avete tanta voglia di fare, metterete in moto la macchina della vostra giornata in modo che renda al massimo. Le vostre spiccate qualità organizzative vi saranno di grande utilità come le intuizioni: vi consentiranno di realizzare progetti vincenti e gratificanti sotto il profilo finanziario. Importanti riflessioni sulla situazione affettiva, alla quale intendete dare una svolta.
Salute. Tensione nervosa oltre il livello di guardia. Sonno ridotto ai minimi termini: ne contate di foglioline sulla tappezzeria prima di riuscire ad addormentarvi, perfino la valeriana vi fa l’effetto di una bibita energizzante! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Col vento in poppa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FARA' SCALPORE.
Il vostro aforisma del giorno: "Là dove ci si ama non scende mai la notte." -Proverbio africano-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi sei pieno di energia, così dicono le stelle. Puoi riprendere in mano le redini di molte situazioni, in primis quelle che riguardano le relazioni interpersonali e le associazioni. Le risorse dialettiche non ti mancano. Tempi d'oro per chi è alle prese con esami e concorsi. Prevista un'ottima capacità di sintesi nel programmare lavoro e compiti di svolgere. C'è una grande forza dentro di te, che ti spinge ad allargare gli orizzonti intellettuali e spirituali, che ti indica dove devi cambiare, come ti devi muovere. Amicizie e vita sociale in primo piano.

 

La vostra Sibilla del giorno: Oltre a Urano scalpitante nel vostro segno, anche Saturno e Plutone fanno sentire la loro voce, sebbene un filo meno carismatici del solito, segno che il vostro aplomb, scosso da terremoti planetari, sta perdendo forza… Nonostante il partner, generoso e innamoratissimo, vi giuri fedeltà eterna, il vostro terrore è il fulmine a ciel sereno… più di tutto temete l’imprevisto e la perdita di persone care. L’antidoto l’azione, qualcosa che vi distragga, per fare circolare positivamente l’energia: sport, per esempio.
L'Angelo del cuore ti dice.. Nessuno ti regala pensieri, ti riordina semplicemente considerazioni che tu a priori avevi ordito. Se leggi qualcosa che non hai già pensato da solo, non la capirai mai.

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...