Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno OROSCOPO DELLA ZINGARA 16 SETTEMBRE 2018

OROSCOPO DELLA ZINGARA 16 SETTEMBRE 2018


 


ARIETE. Lo scenario planetario è in deciso miglioramento e l'umore torna a volare. Del resto, con i generosi doni che Luna e Marte oggi vi elargiscono, non potrebbe essere altrimenti. Immaginazione e ottimismo saranno i protagonisti assoluti della giornata.
Lavoro. Un’immaginazione più che mai sbrigliata, unita a una certa abilità per gli affari, vi consentono di dare una svolta al lavoro: osate!
Amore. Tolleranti, comprensivi e molto, molto affascinanti. Se siete già in coppia, il partner avrà un gran da fare per tenere lontani i rivali…
Salute. Vi sentite belli e sani! La serenità interiore e la totale assenza di problemi sono per voi una vera e propria panacea.

"Quando l'uomo non ha sentimento di alcun bene o male particolare, sente in generale l'infelicità nativa dell'uomo, e questo è quel sentimento che si chiama noia."










TORO. Situazione piuttosto buona. Perciò, potete concentrarvi sulle vostre vicende professionali, in questo momento in decisa e positiva evoluzione. Non ci sono complicazioni né imprevisti, in grado di distogliervi dagli obiettivi che vi siete dati.
Lavoro. Adesso il lavoro è la vostra maggiore priorità. Gli sviluppi in questa fase sono troppo importanti, per non approfittarne appieno.
Amore. Ripercussioni negative anche per quanto riguarda l’amore. Con il partner oggi siete insopportabilmente polemici e persino aggressivi.
Salute. Lo spiccato senso di nervosismo che oggi contraddistingue il vostro umore, molto probabilmente vi spinge a mangiare troppo e male.

"Uno sguardo... quello sguardo! In un attimo tutto si sciolse... il cuore ormai privo di difese!"












GEMELLI. Lo scenario planetario purtroppo non è cambiato di una virgola. Questo vuol dire che anche per oggi vi toccherà far fronte ad una serie infinita di fastidiose grane e piccole scocciature, che non vi consentiranno d’impegnarvi in nient’altro.
Lavoro. Un imprevisto piomba sul lavoro come un fulmine a ciel sereno e vi spariglia le carte, ma la vostra reazione è altrettanto immediata.
Amore. Il dialogo torna a farsi scorrevole. Con la persona amata finalmente chiarite i numerosi equivoci accumulati in questi ultimi giorni.
Salute. Vi sentite meglio, anche se siete consapevoli che non tutto è ancora risolto: dovete continuare la terapia fino alla completa guarigione.

"Hai creduto che ti bastasse chiudere una porta, ma sei rimasta a guardarla per tutta la vita."












CANCRO. State vivendo una fase caratterizzata da un quadro di chiaroscuri planetari. Sole e Nettuno sono al vostro fianco, mentre la Luna è in tranquilla neutralità. Insomma, spetta a voi prendere in mano il timone.
Lavoro. Finalmente riuscite ad individuare il bandolo della matassa e a risolvere una grana che si stava trascinando ormai da troppo tempo.
Amore. La vita di coppia ormai da tempo non vi offre più quelle emozioni e quelle sorprese di cui voi, invece, avete assolutamente bisogno.
Salute. Le vostre condizioni di salute sono buone e ne approfittate cedendo a qualcuno dei vostri soliti stravizi: cercate di controllarvi.

"Lascia che i miei pensieri volino liberi senza paure, senza remore. Tu aspettali... stanno arrivando da te."

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189798?f=t:3







LEONE. Anche per oggi potete contare sugli appoggi della Luna. Il che vuol dire che tutto procederà secondo i piani. Lavoro, amore, vita di relazione: nessun settore rimarrà escluso da questo bel momento e domani sarà anche meglio!
Lavoro. Siete egocentrici, pretendete di trasformare ogni situazione secondo le vostre necessità e finite con il combinare una serie di pasticci.
Amore. Volete avere ragione a tutti i costi, anche quando è chiaro come il sole che avete torto marcio. Difficile che il partner non reagisca…
Salute. Volete dire la vostra anche in fatto di salute e arrivate anche a mettere in discussione le parole del vostro medico. State esagerando…

"Tutti dicono che il dolore rende forti. Se io potessi scegliere, vorrei essere debole, ma tanto felice."



da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189796?







VERGINE. La situazione continua ad essere piuttosto complicata, ma si sa che le sfide sono il vostro pane quotidiano. Perciò, bando alle chiacchiere: è il momento di passare all’azione! Disporrete degli strumenti necessari per contrastare ogni genere di contrattempo.
Lavoro. Da oggi tutto si fa più fluido, più scorrevole: finalmente il lavoro sembra assecondare in tutto e per tutto progetti e desideri.
Amore. In famiglia le difficoltà persistono. Nel rapporto con la persona amata, invece, s’intravede una schiarita: proseguite su questa strada.
Salute. Cominciate a denunciare la stanchezza per gli sforzi intensi e prolungati dell’ultimo periodo. Se potete, prendetevi un giorno di ferie.

"Capire che la persona a cui vuoi bene si allontana dalla tua vita è come sprofondare nel vuoto..."

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189775?f=t:3








BILANCIA. Avete addosso un’incredibile carica d’energia e siete in grado di centrare qualsiasi obiettivo, anche il più ardito. È l’effetto del propizio trigono che la Luna oggi forma con Marte, che vi consentirà di portare a termine ogni progetto senza colpo ferire!
Lavoro. Organizzazione e capacità analitica, vostri punti di forza, oggi sono spinti al top e vi fanno viaggiare una spanna avanti agli altri.
Amore. La vita a due potrebbe essere vivacizzata da un insperato colpo di fortuna: un’eredità o forse una vincita. Ora tutto è più facile!
Salute. Abitudinari e ripetitivi, potreste aver perso vivacità e dinamismo. Trovate un modo per rimediare, magari frequentando gente nuova.

"Oggi è una di quelle giornate in cui avrei voglia di essere compreso... avrei voglia di sguardi, di mani che si sfiorano, abbracci morbidi, di occhi negli occhi e... non una parola, perché sarebbe superflua."











SCORPIONE. Tanta perplessità sul da farsi: così si può riassumere la giornata che vi apprestate ad affrontare. Le questioni cui metter mano si stanno accumulando, come anche la vostra indecisione sulla strada da prendere. Che ne dite di chiedere consiglio ad un amico?
Lavoro. Le opportunità favorevoli oggi si sprecano, ma voi non avete la prontezza per approfittarne. Vi toccherà aspettare il prossimo treno…
Amore. Saltate subito alle conclusioni senza aver dato tempo al partner di spiegare le sue ragioni. La possibilità di chiarirvi si allontana.
Salute. Con tutta questa tensione è quasi inevitabile che vi esploda un mal di testa da stress: ci vuole un infuso tonico a base di rosa canina.

"Certe volte crediamo di essere importanti per alcune persone, invece scopriamo che non lo siamo mai stati perché non considerati nei momenti di dolore, nei momenti d'angoscia. Dobbiamo pensare però, che il mondo è anche fatto di esseri umani capaci di commuoversi, capaci di apprezzare il prossimo, capaci di dare una parola di conforto. Tocca a noi aprire le porte del cuore per farli camminare lungo i sentieri del nostro animo."

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189749?f=t




SAGITTARIO. Sul segno oggi si assiste ad un moto turbinoso di pianeti i cui aspetti sono vari e, purtroppo, molto contrastanti tra di loro. Che confusione! Emotivi, contraddittori e anche un po’ troppo aggressivi: siete una mina vagante, pronta ad esplodere.
Lavoro. In mezzo a tanti dubbi e confusione, c’è un’unica certezza: oggi vi conviene rinviare a data da destinarsi ogni genere di decisione.
Amore. Prima di prendere una decisione sarebbe bene che faceste chiarezza dentro di voi, per non pentirvi né dover tornare sui vostri passi.
Salute. Stanchi e anche un po’ distratti, fate molta attenzione se state assumendo farmaci: rischiate di fare confusione o di sbagliare le dosi.

"E dei sentimenti non è così facile liberarsi come delle idee: queste vanno e vengono, ma i sentimenti rimangono."



da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189748?f=






CAPRICORNO. Ci sono interessanti novità: merito dello sfolgorante trigono che oggi Mercurio forma con Plutone e che vi darà una marcia in più, soprattutto per ciò che è legato alla vostra sfera professionale. Non vi resta che approfittarne.
Lavoro. Finora avete faticato molto, ma con risultati scarsi. Da oggi però la strada si fa tutta in discesa: adesso è l’ora della riscossa!
Amore. Anche in ambito affettivo la situazione mostra timidi segni di miglioramento. Dovete pazientare ancora un po’: presto andrà meglio.
Salute. Finalmente vi decidete ad intraprendere seriamente una dieta: un po’ tardi, forse, per la prova costume, ma l’importante è cominciare.

"Anche il giorno può assomigliare alla notte se ci manca la luce."












ACQUARIO. Non c’è altro da fare che confermare quanto detto ieri: il quadro astrale del vostro segno è in costante miglioramento e questo vuol dire che potrete portare avanti i progetti con tranquillità. La vostra strada è infatti completamente sgombra da ostacoli.
Lavoro. L’abilità intellettiva per superare le difficoltà non manca, ma non avete voglia di mettervi in gioco: siete apatici e insoddisfatti.
Amore. Scarsa vitalità, quanto poi a ottimismo e simpatia, meglio stendere un velo pietoso. Se siete ancora single, per oggi rimanete tali…
Salute. Lo stress e un eccesso di stanchezza potrebbero avervi procurato un po’ d’insonnia. Combattetela con un infuso ai fiori d’arancio.

"A volte capita che la tristezza ti accarezzi senza un motivo, di sentirti importante per qualcuno che importante non è, di vedere il tramonto dentro l'alba, di fissare vecchi oggetti per farti ritornare il sorriso, di non capire se sei stato davvero tu a sbagliare e quindi devi solo stare ad aspettare, di ritrovarsi a guardare dentro se stessi e rinunciare a capirsi."









PESCI. Si registra una gran vivacità planetaria, che vede la Luna nella parte della guastafeste, con la sua quadratura al segno e a Nettuno. I mezzi per arginare le odierne e numerose contrarietà non vi mancano: usateli in maniera proficua.
Lavoro. I vostri risultati non vengono messi in discussione, tutt’altro. Il vero problema sono i frequenti e inspiegabili sbalzi di umore…
Amore. Umoralità alle stelle: a momenti siete effervescenti, l’istante dopo musoni e silenziosi. Il vostro compagno non sa come prendervi.
Salute. Fisicamente è tutto a posto, il vostro problema è l’attuale mancanza di equilibrio interiore. Lo yoga potrebbe essere una soluzione.

"Qualcuno misura singhiozzando l'estensione dell'alba. Qualcuno pugnala il cuscino in cerca del suo impossibile spazio di quiete."

Personaggio famoso nato oggi

William Shakespeare
William Shakespeare
(Più moderno dei moderni)
Poeta e drammaturgo inglese, nasce a Stratford-upon-Avon nel 1564.
UNA SUA FRASE
"Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...