Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno OROSCOPO CINESE 16 SETTEMBRE 2018

OROSCOPO CINESE 16 SETTEMBRE 2018



OROSCOPO CINESE DI
DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008 .
Lo Spirito. La maggior parte delle cose che passeranno per la vostra mente in tema di amore svaniranno chissà dove, proprio perché mancheranno le parole giuste per dirle. Pertanto, bisognerà fare attenzione al conformismo, cioè al pensare troppo con la testa degli altri e alla fretta che vi impedirà di fermarvi un attimo a riflettere sulla positività e sull'essenza del vero sentimento. Il consiglio. Questioni irrisolte del passato interferiscono con la vostra tabella di marcia, creando un po’ di disagio e sconforto... Possibili contrasti in famiglia da non snobbare, perché probabilmente richiedono un’ammissione di responsabilità. Lo yoga, la danza, la ginnastica dolce vi aiuteranno a sciogliere i blocchi dovuti alla tensione. Un bagno caldo, al profumo di rosmarino è più che consigliato.





BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009
Lo Spirito. Le difficoltà in amore saranno più di quante avreste immaginato, ma nemmeno per un istante sentirete di non farcela. Piuttosto, gli ostacoli che incontrerete e l'impegno di adattamento che richiederà questa situazione vi sproneranno a cercare dentro voi stessi forze e risorse che non avreste pensato di possedere, e a scoprire di essere molto più in gamba e maturi. Il consiglio. Siete stranamente arrendevoli in questi giorni... e più umorali del solito. Chi vi conosce bene si farà qualche domanda a proposito della vostra condizione di spirito. Vi conviene avere la risposta pronta! La storia d’amore di sempre è molto altalenante, i nuovi incontri invece soddisfano e divertono i single e i più giovani. Ritagliatevi del tempo per voi stessi, per il riposo e il relax.





TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010
Lo Spirito. Il vostro rapporto di coppia potrà diventare difficile se non vi sentirete abbastanza liberi: avvertirete, per motivi diversi, ma con una grande intensità, il bisogno di non dover rendere conto ad alcuno dei vostri movimenti, delle vostre scelte e delle vostre amicizie. Vi darà anche fastidio dover spiegare come verrà speso il vostro denaro. Il consiglio. Vi sentite al centro dell’universo: avete ragione perché il mondo oggi vi gira attorno! Alimentata dal successo e da relazioni piacevoli, l’autostima registra un’impennata; tutto ciò che avete programmato riscuote il successo sperato, nelle faccende professionali come in quelle sentimentali. Progetti ambiziosi.






LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011
Lo Spirito. Saprete inserirvi con molta naturalezza nell' affrontare una situazione amorosa particolare e conquistare la fiducia di chi vi ama che abitualmente è restia ad aprirsi. Questo vi faciliterà la vita sentimentale soprattutto se avete cambiato partner. Sarete, inoltre, molto curiosi nei confronti di chi non vi somiglia, solleciterete la vanità di qualcuno che si sentirà lusingato dal vostro interesse. Il consiglio. Se gli imprevisti vi innervosiscono, allora oggi non potete fare a meno di arrabbiarvi: vi attende una giornata punteggiata da alcuni disguidi.  Limitare i danni sarà già un buon risultato. Per oggi accontentatevi! Un pizzico di attenzione ogni tanto, basterebbe veramente molto poco per amministrare con un po’ di buonsenso la vostra salute.




DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012
Lo Spirito. Darete una scossa alla vostra vita. Infatti, l'energie torneranno e vi permetteranno di prendere decisioni mai prese prima. Quindi, buttate via i preconcetti, i pregiudizi, le paure legate a un'immagine di voi stessi che forse sarà anche stata vera nel passato, ma oggi può modificarsi, se non addirittura stravolgersi completamente. Sentirete una velatura di malinconia. Il consiglio. Più che mai socievoli e molto ben disposti, oggi avete una straordinaria capacità di stringere amichevoli rapporti col prossimo. I single e i più giovani sono investiti da una vera e propria tempesta d’amore: molti si innamoreranno perdutamente… In coppia, il feeling è quasi perfetto. Decisioni prese su due piedi. Colpi di fulmine.





SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013
Lo Spirito. Serenamente disillusi, ma allo stesso tempo comprensivi, cercherete di non chiedere nulla che non vi si possa ragionevolmente essere concesso. Preferirete non mettere alla prova le persone e, casomai, essere voi ad andare loro incontro, ad ascoltare, a tendere una mano. Questo sarà un atteggiamento saggio che vi permetterà di essere più amati del solito. Il consiglio. Con la complicità del Cielo amico, riacquistate smalto, grinta, determinazione e tenacia: potete riprendere il controllo della situazione, sfuggitavi completamente di mano nei giorni scorsi. Siete nella condizione ideale per affrontare delle prove impegnative e per superare eventuali incomprensioni di coppia. Fantastici i programmi serali.




CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014
Lo Spirito. Senza amore non potrete vivere, vi sentirete senza scopo e vi lascerete presto andare alla deriva. Questa intensità dei vostri sentimenti infatti sarà tale che verrà percepita automaticamente da chi vi sta vicino. Dunque, cercate di realizzare questo vostro desiderio con energia e disponibilità, con coraggio e vitalità. Il consiglio. Non sarebbe male sottrarre un po’di tempo dai vostri mille interessi per dedicarlo al vostro benessere fisico e agli amici, pronti a coinvolgervi in programmi divertenti. Un’intuizione brillante vi permetterà di risolvere un problema assillante. I rapporti amorosi attraversano un momento di confusione, non lasciatevi comunque abbattere: le cose miglioreranno rapidamente.




CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003- 2015
Lo Spirito. Non abbiate paura di agire nel coso della giornata. Per essere amati dovrete mostrare alla persona che vi interessa la vostra capacità di amare. Se intenderete, invece, fare conquiste, cercate di farle con un po’ di eleganza, evitando soprattutto la fretta. Quindi, tutto dipenderà dal vostro modo di prendere le situazioni e di sfruttarle al meglio. Il consiglio. Migliora l'atmosfera rispetto a ieri.... Tante piccole questioni da sistemare meritano un po’ d’attenzione. Non sbuffate ed affrontatele con spirito costruttivo, è nel vostro interesse. Anche per innalzare un grattacielo si comincia dalle fondamenta, che devono essere solide e durature! Desiderio di novità e libertà in amore: vorreste scorazzare per altri lidi, tuttavia il buon senso vi consiglia di pensarci due volte.





SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004- 2016
Lo Spirito. Il problema sarà una mancanza di chiarezza fra voi e chi vi interessa. Non vi verrà facile spiegare esattamente e sinteticamente chi siete, cosa sapete fare e cosa cercate. Susciterete quindi perplessità, e potreste essere estraniati per questo. Prima di presentarvi sarà utilissimo prepararvi una sorta di "copione". Lasciate, anche da parte la vostra vena ironica, non tutti capiscono. Il consiglio. Giorno ideale per prendere una decisione o per buttarvi in qualche nuova iniziativa. In campo sentimentale lasciatevi andare a tenerezze e coccole col partner, e non nascondete i vostri desideri: è il momento di fare progetti importanti. Scacciate malinconia e pigrizia, convincendo un amico ad iniziare con voi una disciplina sportiva.




GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005- 2017
Lo Spirito. Vi mostrerete fedeli, anche se tenderete ad accentrare l'attenzione su voi stessi. Sarete romantici e vi piacerà trascorrere gran parte del tempo solo con il vostro amore. Sarete anche molto gelosi ed esigerete la completa dedizione. Fate, comunque, attenzione al continuo bisogno di certezze, perché potrebbe provocare a chi vi sta vicino un po’ di stress. Il consiglio. La sfera affettiva è al centro della benevolenza del Cielo: nuovi dialoghi col partner vi permettono di creare nuove affinità. Per i single sono possibili novità. Una moderata attività sportiva vi aiuterà a mantenere un buon autocontrollo emotivo e nervoso; se vi è possibile, date la preferenza a sport di squadra o ad attività da praticare, comunque, con altri.





CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006- 2018
Lo Spirito. Oggi, sentirete un gran bisogno d'affetto e condivisione, un bisogno così profondo che uscire, vedere gente, conoscere nuove persone anche simpaticissime e con i vostri stessi interessi, non vi appagherà per niente. In fondo sarete chiamati a dimostrare quanto siano grandi la vostra forza e la vostra stabilità, e quanto valide le vostre idee. Il consiglio. Non è una giornata favorevole per nessuna iniziativa. Occorre un po’ di prudenza in tutto ciò che intraprendete: un po’ per la stanchezza accumulata e un po’ per le circostanze decisamente avverse. Il settore degli affetti risente di questi transiti problematici e solo le coppie di lunga durata possono contare su un solido affiatamento.






CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007
Lo Spirito. Sarete più esuberanti del solito, più disposti a mettervi in gioco, e anche più capaci di cedere a innamoramenti che tolgono il fiato, che vi faranno battere il cuore altre che sognare. Così si potrebbe aprire una nuova stagione per l'amore che si potrà presentare all'improvviso e travolgervi senza che voi dobbiate alzare un solo dito. Il consiglio. Giorno sereno, molto tranquillo e scorrevole: l’energia non vi manca, ma avete poca voglia di impegnarvi. Migliora l’intesa di coppia, e lo dimostrerete, riempiendo di piccole e grandi attenzioni il vostro partner. Se siete singoli verificate tutti i messaggi sul vostro telefonino; un invito a sorpresa, appena alzati, potrebbe farvi trascorrere una giornata magnifica. Shopping e aperitivo con gli amici.

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...