Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 20 Settembre 2018

Oroscopo di Giovedì 20 Settembre 2018


 

12° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
La giornata sottotono si spiega con la sosta della Luna in Acquario. Guasti e contrattempi, in casa e nell’attività, favoriscono uno stato d’animo grigio. Piccole noie e ripensamenti, in relazione a un progetto già avviato. Sfasamento e azioni poco mirate.
Lavoro. Capo disponibile, ma non di pastafrolla, se avete un problema si dimostra comprensivo, concedendovi un permesso. Ma se siete svogliati, persi dietro i vostri sogni, vi porta gentilmente alla realtà.
Amore. Consci del vostro fascino e dell’affetto di chi vi ama, oggi manifestate il vostro lato narcisista ed egocentrico, bisognerebbe proprio mettervi in castigo. In realtà a condurvi fuori pista è la Luna, disarmonica al vostro segno, una vera bomba di autostima che rasenta l’arroganza!
Single. Evitate i facili entusiasmi. Per raggiungere il traguardo di una relazione amorosa stabile, meglio procedere con costanza, gradualità e buonsenso. Se avete un'attività autonoma, conviene modificare e perfezionare il progetto che vi preme. Allo specchio vi vedete gonfi, ma la bilancia non lo comprova. Effetto ritenzione: l'acqua si scaccia con l'acqua. Bevete di più!
Salute. Concentratissimi sulla forma fisica, a una riunione volete fare ottima figura, ormai vi è chiaro che bellezza e benessere viaggiano sempre a braccetto. Beveroni amari e depurativi per fegato e pelle. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Forse se ricontrollo è meglio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': L'ESITO SARA' POSITIVO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso." (Charlie Chaplin)

Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna in aspetto disarmonico dovresti vivere con tanta tranquillità fisica e psichica. Sono tante le cose che non vanno e, se ci pensi bene, qualcuna non va perché la tieni sotto la lente d’ingrandimento, ingigantendola. Mercurio in trigono ti fornisce un buon intuito, ma ti serve anche molta convinzione nel proporre le idee. Carriera e immagine pubblica in primo piano. Le stelle di oggi ti vedono efficiente, capace di conquistarti la fiducia e la stima di persone di notevole spessore sociale. Nel lavoro ti favoriscono le buone occasioni: sforzati di migliorare l'umore e non pretendere la perfezione. Hai tante buone ragioni per sentirti motivato, in ogni situazione.


La vostra Sibilla del giorno: Nuova giornata, tutta dedita al lavoro, parola della Luna di Aria alta nel cielo e in quadratura. Mercurio vi vorrebbe più zelanti e attivi, ma qualche idea strampalata, nei panni di Marte, vi distrae  un po’. Conflitto tra il cuore, concentrato sul bel tipo conosciuto in viaggio, e la mente, alla prese con grane di lavoro e ordini superiori. Meno male che il partner non si lascia intimorire da questa versione di voi, il suo amore va oltre e vi prende bonariamente in giro.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se curassimo la nostra vita, come ci curiamo dei pettegolezzi, forse ne uscirebbe qualcosa di migliore.


11° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Qualche nuvola grigia oggi, col passaggio della Luna in Acquario. Non riuscite ad arginare un indefinibile senso di disagio che affossa l’umore. L’amore per la famiglia è saldo: avere idee diverse non è mancanza di rispetto, ma libertà di pensiero.
Lavoro. Ritmo stranamente rilassato per essere settembre, in cui tutto ricomincia sgomitando, la campanella che riapre le aule scolastiche continua a suonare nell’immaginario anche in età adulta. Nuove iniziative commerciali.
Amore. Telefonata a getto continuo, col partner avete un interscambio, ma più mentale che affettivo, quasi un controllo reciproco sulle rispettive esistenze. Forte la sensazione di avere un rivale, giusta o sbagliata solletica la curiosità e la voglia di indagare.
Single. Per colpa della Luna nell'ostile, oggi potreste diventare bersaglio di alcune provocazioni, ma voi, ignorandole, procederete per la vostra strada. Interferenze in vista, ma alla fine tranquillità e concentrazione avranno la meglio sulle difficoltà! Non siete in vena di scherzi e burle, avete bisogno di dare risposte serie ad alcuni perché fondamentali della vostra vita.
Salute. Le buone abitudini acquisite in vacanza non vanno abbandonate, e ora che avete rimesso in funzione fisico e metabolismo, non perdetevi i benefici dei vostri sforzi: anche l’autunno vi vuole in forma! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Vedo rosso!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IMPEGNATI AL MASSIMO.
Il vostro aforisma del giorno: "Calma ed equilibrio sono elementi essenziali in tutte le cose." (Daisaku Ikeda)

Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna opposta, è possibile che qualche sensazione fastidiosa si impadronisca di te, che all’improvviso ti senta circondato da nemici… L’umore è sempre pronto a gustarsi, basta un nonnulla per irritarti. Agire con saggezza e tranquillità interne ti aiuta a valutare le tue priorità. Se ti applichi con passione puoi portare avanti con successo progetti prestigiosi per la tua evoluzione professionale o per l'inserimento in altri contesti. Nel settore professionale giungono infatti proposte inaspettate, con buone occasioni per il futuro. Semina e presto raccoglierai.


La vostra Sibilla del giorno: Iniziano le scuole, ma anche gli adulti rivivono brandelli di quell’atmosfera, con la voglia di imparare cose nuove, iscriversi a corsi del tempo libero o rinnovare l’iscrizione in palestra. “dietro liceo, davanti museo”, è un detto che non vi si attaglia, a patto da non farvi prendere dall’originalità ad ogni costo, voluta dalla Luna in quadratura. Le vacanze hanno infittito la vostra rete di relazioni: nuove amicizie, contatti utili e magari anche qualche flirt, resistente al rientro e al cambio d’ambiente e di ritmo. Inutile fare congetture e forse anche interrogare i tarocchi, lasciate fare al destino: se deve diventare amore, qualcosa accadrà.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tutte le volte che sono stato dato per pazzo, era perché ho detto cose che nessuno sapeva!


10° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Un giovedì poco esaltante. Sottili dubbi continuano a darvi del filo da torcere e la persona amata vi appare sotto una luce poco idilliaca. Contraddizioni da sanare ricorrendo alla vostra consueta maestria nel riuscire a conciliare gli opposti.
Lavoro. Momento di crisi per chi il lavoro non ce l’ha e nonostante le ottime premesse sta ancora aspettando la fatidica convocazione. Ugualmente insoddisfatti coloro che hanno trovato un posto e per ragioni pecuniarie se lo tengono stretto ma senza slanci.
Amore. Partner imprevedibile e famiglia possessiva, da un lato troppo e dall’altro troppo poco, in un contesto affettivo piuttosto sbalestrato. Mancano la logica, la regola e il buonsenso, in compenso tutto quanto è improvvisazione ed emotività largheggia, dominando la scena.
Single. Giornata abbastanza sotto tono. Non abbiate fretta di decidere un acquisto o un investimento che richiede ancora un'accurata valutazione con i familiari o i colleghi di lavori. Così, almeno, segnala la congiunzione Luna-Marte! Guidate con prudenza, e per evitare problemi in campo sentimentale, alzate la guardia rispetto a situazioni particolarmente intricate o complesse.
Salute. Malessere esistenziale, quello che i poeti maledetti chiamavano spleen: un mix di noia, malinconia, insoddisfazione: nessuno tsunami  nella vostra vita, tutto calma piatta. Ed è di questo che vi lamentate, senza sapere quanto siete fortunati… niente nuove, buone nuove! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Molto deluso!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' ATTENZIONE AI DETTAGLI.
Il vostro aforisma del giorno: "L'esempio non è il migliore dei modi per influenzare qualcuno, è l'unico." (Albert Swheitzer)

Il vostro Tarocco del giorno: La Luna negativa appanna i pianeti amici, è il caso di lasciar scorrere il giorno senza fare la prima, o l’ultima, cosa che ti passa per la mente. E' un giorno da prendere con calma, pensando a ricaricare le energie fisiche e psichiche. Ti muovi comunque con disinvoltura, sei efficiente, in grado di perseguire i tuoi ideali con costruttiva energia, beneficiando dei suggerimenti della fantasia. Disinvoltura, apertura e buona disponibilità verso gli altri agevolano i contatti, il commercio, gli studi, il successo in campo pratico. La tua vita sociale è particolarmente intensa in questo periodo, e rappresenta il giusto canale per abboccamenti interessanti e serie amicizie.


La vostra Sibilla del giorno: Irritante la posizione della Luna in quadratura, se oggi non foste così diplomatici ed equilibrati questa giornata risulterebbe tempestosa… invece piove semplicemente, e nulla più! Siete voi a dar loro quell’importanza che in realtà non hanno mai avuto, nell’immaginario le cose si ingigantiscono, fino a distorcere la prospettiva. Problemino comune a molti la mancanza di dialogo, dando tutto per scontato si finisce per non capirsi più.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il denaro apre molte porte, l'educazione apre i portoni.


9° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Dosate con equilibrio, le attività lavorative rendono al massimo. Complice un nuovo progetto, la creatività si intensifica e il conto… cresce. In coppia parlate spesso del passato, rivedete errori e omissioni, gettando un ponte verso il futuro.
Lavoro. Progetti ambiziosi, magari fuori portata, soprattutto sul fronte pecuniario, senza sovvenzioni non arriverete da nessuna parte. Invece, miracolosamente, le sovvenzioni arrivano, magari per ora soltanto un avviso: quanto basta per farvi sorridere.
Amore. Amore e lavoro procedono su binari divergenti, una cotta stratosferica vi impedisce di applicarvi ai vostri doveri come si converrebbe ma poco vi importa: la felicità assoluta e totale che deriva da un amore nuovo è così unica e impagabile che non la barattereste per tutto il successo e l’oro del mondo!
Single. Non fatevi ingannare dall'indifferenza della Luna, perché potete contare anche su appoggi planetari assolutamente da non trascurare. Ve li offrono Venere e Giove pronti a soddisfare ogni vostra richiesta. Approfittatene! Non c'è niente di male nel confidare a un amico eventuali tormenti d'amore: servirà per chiarirvi le idee e vi aiuterà a prendere la decisione giusta.
Salute. Il partner, la natura, i rapporti armoniosi, vi nutrono di energia positiva, di cui fare riserva in previsione di momenti no. Importante anche l’alimentazione, già da qualche settimana in fase restrittiva dopo i bagordi vacanzieri. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Riflessivo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': I COMPROMESSI NON FANNO PER TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Solo chi ha il coraggio di scrivere la parola fine, può trovare la forza per scrivere la parola inizio." (Detto Zen)

Il vostro Tarocco del giorno: Per non essere vittima del tiro alla fune tra Urano “no” e Giove “sì”, se non vuoi che il giorno sia un faticoso saliscendi tra momenti di bassa e improvvisi alti, entrambi estremi che non giovano, dovresti vivere “alla giornata”, meglio ancora se al secondo. In questo giorno potresti infatti avvertire un chiaro conflitto tra la capacità di comprendere e la capacità di volere. L'intelligenza assume un atteggiamento ribelle e nervoso quando i due pianeti si scontrano. Meglio non fare e non dire se non hai le idee chiare e le giuste energie. Per oggi adotta il motto che dice: prima di parlare conta fino a cento (anche a mille se è il caso).


La vostra Sibilla del giorno: Amico celeste del giorno, Mercurio, in segno di Terra come il vostro, vi distrarrà dalle grane di lavoro, regalandovi una serata fuori dall’ordinario. Un filo di possessività fuori luogo: non è da voi attaccarvi come cozze a qualcuno, siete persone libere, tagliate per il viaggio e l’avventura… non dimenticatelo proprio ora!
L'Angelo del cuore ti dice.. Se ti soffermi a giudicarmi solo dalla mia apparenza, non potrai mai dire di conoscermi veramente.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Ci sarà da affrontare un’emergenza lavorativa o da prendere una decisione importante che non può essere rinviata. Chiedete consiglio a un amico. Considerando gli imprevisti, per ora è consigliabile investire con cautela, tenendo a freno l’entusiasmo.
Lavoro. Meno male che l’aumento di stipendio (promessa straordinariamente mantenuta), vi consente di tappare rapidamente le falle delle vacanze, effettuando qualche acquisto di grosso calibro: tutta roba necessaria e ovviamente puntate al meglio.
Amore. L'amore continua a regalarvi emozioni appassionate. E' un momento di grande complicità con il partner. Plutone oggi vi rende esplosivi come una bomba sexy.
Single. Non fatevi scoraggiare da un piccolo ostacolo, avete tutte le caratteristiche necessarie per centrare gli obiettivi desiderati. Non lamentatevi se aumenterà il lavoro, anche il guadagno avrà un incremento! Se desiderate recuperare dialogo e fiducia di un familiare, forse di un fratello, avrete ottime possibilità di successo, a patto di essere assolutamente sinceri.
Salute. Sana alimentazione, con le buone verdure e la frutta di fine estate: per rimineralizzarvi  potete sperimentare la dieta dell’uva. Migliora anche la colonna, con gli esercizi giusti che rafforzano la muscolatura, vi sentite un altro. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pronto per ogni evenienza!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRIMA CONCEDITI UNA PAUSA.
Il vostro aforisma del giorno: "Non importa quello che stai guardando ma quello che riesci a vedere." (Henry David Thoreau)

Il vostro Tarocco del giorno: Organizza il lavoro da portare avanti nelle prossime settimane, mettendo in conto  che sarai più distratto e incline a prendertela anche per il più piccolo particolare che… altera le tue geometrie. E' un giorno dinamico e creativo al lavoro, specie se svolgi un'attività alle dipendenze altrui. Sei capace di coordinarti alle situazioni più diverse e questo spirito di adattabilità ti è di grande aiuto nelle imprese professionali. Ottime prospettive anche per iniziare o portare avanti programmi di benessere. In questo settore vedi di trovare differenti alternative al solito allenamento: qualunque esse siano esamina tutte le proposte in campo.


La vostra Sibilla del giorno: Luna sgobbona, tutta concentrata sul lavoro, tanto più che a scandire il ritmo della giornata è Marte che la tiene a braccetto. Meccanismo infernale quello della produttività e della società dei consumi: lavorate per guadagnare, guadagnate per spendere e dopo aver speso vi tocca  rituffarvi nel lavoro con zelo rinnovato. Cotta incendiaria, anche senza risposte dall’altra parte, avete amore abbastanza anche per l’oggetto delle vostre brame, in pratica portate avanti un bel sogno sufficiente per essere felici… finché dura! Per alcuni di voi, un segreto d’amore deve rimanere tale, attenti a non lasciarvi sfuggire dettagli che vi smaschererebbero.
L'Angelo del cuore ti dice.. È sempre la strada che tu hai scelto di fare, a mostrare il tuo peso la tua perfetta misura a dire, se vali o non vali.


7° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Qualche inquietudine arriva dal cielo, altre sono di… produzione propria. La giornata vi trova immersi in dubbi e incertezze a tutto tondo. Gli astri vi stimolano a mostrare il meglio. Date forma a un ideale, non lasciate che la quotidianità vi tarpi le ali.
Lavoro. Se un amico vi chiede un prestito, valutate rapidamente la persona: ok solo se vi potete fidare appieno, altrimenti regalategli consigli, supporto psicologico e aiuti concreti, ma soldi no!
Amore. Se avete in corso una relazione sentimentale, dovrete affrontare qualche difficoltà: è facile confondere l'innamoramento con l'amore, lasciarvi attrarre da persone sbagliate, agire in modo prepotente.
Single. Armatevi di pazienza e portate avanti i vostri impegni senza lasciarvi in alcun modo disturbare dai transiti planetari odierni, assolutamente complessi per il vostro segno. Per fare tesoro dei segnali che potranno arrivare del tutto fortuitamente, dovete fermarvi a guardare! La forma fisica in questi giorni è in ribasso. Investite bene le vostre energie dedicando più tempo a voi stessi.
Salute. Svarioni ormonali a causa di lunghi viaggi e cambiamenti frequenti di fuso orario, alimentazione e ritmo. Ora però basta vacanze giramondo, è ora di tornare nei binari consueti, che vi piaccia a no, anche il corpo reclama le sue sicurezze. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi osservo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI COSTERA' FATICA.
Il vostro aforisma del giorno: "Per prima cosa devi imparare a saper soffrire, poi ad amare, poi a partire ed infine a camminare senza pensieri." (Naranjo en flor)

Il vostro Tarocco del giorno: Se credi che tutto accada per una ragione, comportati di conseguenza, anche se significa cambiare radicalmente la tua vita. Certo non è facile, ma sicuramente ne varrà la pena! Potresti trascorrere questa giornata facendo un bilancio, chiedendoti se gli obiettivi che ti sei posto sono quelli giusti. La Luna in dodicesima casa solare invita a un momento di riflessione. Non ci dovrebbero essere grandi prove da superare in questo periodo, perciò lascia scaturire in te solo pensieri positivi. Non pensare di avere chissà quali nemici alle spalle. Ottime realizzazioni e grande sicurezza in ciò che fai. E l'amore? Sempre sotto l'influsso di buoni auspici astrali.


La vostra Sibilla del giorno: L’amico Plutone, vi solletica con un sestile, quintessenza delle vostre amicizie, tutte cariche e dinamiche quanto voi. Peccato che la Luna transiti nella vostra dodicesima Casa, riportando a galla problemi e malinconie che starebbero meglio nelle cantine dell’inconscio. Il sentimento è una cosa e per il momento preferite lasciarlo dov’è, in compenso il sesso va fortissimo, stuzzicato da letture malandrine ed esperienze millantate dagli amici: uomini e donne di mondo, eccovi su un vassoio d’argento l’occasione per dimostrare cosa sapete fare!
L'Angelo del cuore ti dice.. Gli errori si pagano, gli sbagli si superano.


6° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Gli aspetti astrali odierni vi rendono meno intraprendenti nei rapporti con l’esterno, forse più taciturni, ma vi conferiscono maggiore concretezza. È il momento di costruire una situazione professionale più stabile, ma dovete darvi da fare con pazienza.
Lavoro. Rispetto a una causa legale o una faccenda burocratica, siete ancora in alto mare, non fidatevi di chi promette di interessarsene ma poi si fa i fatti suoi, convinto che basti una larvata promessa a mettervi tranquilli.
Amore. Plutone in opposizione non vi rende campioni di pazienza. Ma lo sapete benissimo, visto che continuate a sbottare per ogni minima osservazione del vostro povero partner.
Single. Giorno importantissimo per la stragrande maggioranza di voi. Naturalmente è positivo per tutto, a cominciare da un progetto ambizioso che da tempo attraversa la vostra mente. Avete una visione precisa delle vostre capacità, sapete cosa volete e come ottenerlo! Se non sarete in grado di fare da soli, ci penserà il caso a darvi una mano per realizzare i vostri desideri!
Salute. La salute vien dal piatto, da rimeditare non soltanto in termini di quantità, ma soprattutto di qualità: dura ma utile la nuova regola: nel piatto porzioni equilibrate e cibi combinati armoniosamente combinati, quanto ai bicchieri, pieno quello d’acqua, minimale quello del vino. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non faccio programmi."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA CHE CONTA.
Il vostro aforisma del giorno: "C’è bellezza ovunque, ma non tutti riescono a vederla." (Confucio)

Il vostro Tarocco del giorno: Il tuo sguardo, il modo di proporti, il cuore aperto all'avventura e a realtà oggettive creative, ti rendono irresistibile agli occhi di molte persone, che ora ti vedono sotto una luce diversa. L'opportunità di intraprendere un lavoro soddisfacente si materializza all'interno di una strategia a lungo termine che ti consente già da ora di creare un percorso professionale più adatto alle tue aspettative e capacità. Hai fatto dei sacrifici per riuscire a costruire questa nuova realtà e ora puoi toccare con mano i primi risultati. Per alcuni nativi di giugno è saggio non forzare le situazioni e non esporsi in colloqui ed esami se non si è sicuri della propria preparazione.


La vostra Sibilla del giorno: Sul fronte sentimentale tira aria tempestosa e tra la famiglia e il nuovo partner non corre buon sangue, tutti si guardano in tralice e non si sopportano. Partner svogliato, almeno quanto voi, vi volete bene ma non fate nulla per dimostrarvelo e confermare le promesse fatte tempo addietro. Attenti a non diventare maniaci della casa, il benessere familiare conta molto, ma guai se diventa condizionante! Doverosa una pausa di riflessione, indubbiamente vi aiutano lo yoga e il tai-chi, ma anche indumenti di colori allegri, come rosa o arancio, combattono la malinconia con la loro vivace vibrazione.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le parole, che siano dette o scritte, fendono l'aria e i cuori a metà.


5° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Qualche imprevisto c’è, ma col sostegno di Marte riuscite a concentrare l’energia in una direzione costruttiva e ad avere una visione chiara della realtà. Tenete a bada il nervosismo e, di fronte a eventuali provocazioni, sfoderate il vostro autocontrollo.
Lavoro. In azienda riprendete trattative interrotte e avviate contatti lasciati un po’ in disparte nella mente un fermento di primavera, anche se l’aria e i colori ormai assumono sfumature vagamente autunnali.
Amore. Se la gelosia c’è riuscite a mascherarla alla perfezione, deliziosi da frequentare, dal salotto al lettone! Se invece l’amore non gira alla grande, non è niente di definitivo.
Single. Tutto va come sperato, e andare d'accordo con gli altri diventa subito più facile: un'insolita arrendevolezza vi rende infatti amabili e amati. Notevole, oggi, lo spirito di avventura; vi consente di esplorare nuovi settori per ampliare la vostra attività e il vostro raggio d'azione. Con la Luna, amica, che alimenta romanticismo e complicità, l'amore vive una giornata magica.
Salute. Movimento è vita, ricordatelo ogni volta che vi vien voglia di abbioccarvi, sprofondando sul divano con un libro che tanto non leggete. Meglio leggere al parco, mentre Fido fa amicizia con i suoi simili e con un po’ di jogging sarà più facile mantenere i benefici acquisiti in vacanza. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono di corsaaaa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': VALUTA PIU' ALTERNATIVE.
Il vostro aforisma del giorno: "Puoi andare dappertutto ma non ti allontani da quel che hai dentro." (Massimo Bisotti)

Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna amica è un giorno utile per usare al meglio il dono d’osservazione che sommandosi allo spirito pratico ti permette di essere costruttivo e di capire se e dove ci sono correzioni da fare. Si profilano momenti di grande lucidità mentale, popolarità a scuola, al lavoro, nell'ambiente sociale e mondano. Ti potrebbe capitare di dover fare una scelta impegnativa a riguardo della carriera, che ti costringe a mettere sul piatto della bilancia doveri e piaceri. Farai la scelta giusta se seguirai il tuo infallibile fiuto psicologico. Contatti proficui.


La vostra Sibilla del giorno: Esattamente nel mezzo tra la coppia Sole-Mercurio e la Luna in Acquario, in sestile al vostro segno: se i problemi ci sono, veicolati da Nettuno, riguardano soltanto le spese e la quotidianità lavorativa, ogni giorno tornare in azienda è sempre un piccolo trauma! Messaggini non solo amorosi, tanti contatti, amicizie, incontri con persone stimolanti, che in futuro potrebbero avere una parte importante nella vostra vita sentimentale  e professionale. Raggi di sole sulla coppia, dopo un periodo nuvoloso: se c’è qualcosa da dire, vuotate subito il sacco, vi imbarazza ma poi andrà meglio per tutti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il passato ci insegna il presente.


4° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Tutto merito della Luna in sosta in Acquario, se oggi sfoggiate un equilibrio invidiabile. Un traguardo comune placa le tensioni professionali. Un mix di fantasia e senso pratico vi permette di sostenere anche i confronti più impegnativi.
Lavoro. Oramai archiviate le vacanze, ricominciano a pieno ritmo le trattative: niente paura, in barba alle vostre pretese (e su certe condizioni non retrocedete), l’interlocutore si dimostra pacioso e disponibile, pur di concludere vi verrà incontro in ogni modo.
Amore. Scatenati e seducenti! Grazie all'abbraccio di Luna e Marte, oggi sprizzate eros da tutti i pori! Conquistate pure chi vi piace. Fatevi avanti, le risposte saranno tutte positive!
Single. Messi da parte i dubbi, le indecisioni grazie alla Luna in Acquario, la giornata si prospetta pimpante, piena di incontri, iniziative, grandi progetti. Perfetta per una rimpatriata con i vecchi amici: in un clima cameratesco siete perfettamente a vostro agio. Lavoro, affari e studi filano per il verso giusto. Informazioni da non trascurare per risolvere rapidamente un problema.
Salute. Levi disturbi, inizialmente a carico dello stomaco o del sistema respiratorio, attenti anche agli sbalzi di temperatura, con l’autunno alle porte mal di gola e raffreddore possono sorprendervi. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi condivido volentieri."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHIARISCITI LE IDEE.
Il vostro aforisma del giorno: "Svegliati, non hai altro da perdere, se non le tue catene." (Osho)

Il vostro Tarocco del giorno: La Luna è amica e teoricamente indica che sei in grado di prendere decisioni razionali, soprattutto se ti stimolano ad agire per liberarti di fastidi concreti, a risolvere problemi pratici. In campo pratico però vedi di non pretendere troppo da te stesso e da chi collabora con te. Oggi non hai le idee chiare, i pensieri sono disordinati e negativi. In molti nativi si fa strada il bisogno di cambiare aria, è insistente il desiderio di essere circondato da facce diverse dal solito. Potresti chiedere un trasferimento o cambiare ufficio per stare a contatto con persone più dinamiche e adatte al tuo temperamento.


La vostra Sibilla del giorno: Piena fiducia negli amici, ben consigliati dalla Luna in sestile: con il loro supporto le grane di questo giorno vi appariranno più sopportabili. Sicuri di aver trovato la persona dei vostri sogni, tenera, aperta, disponibile. Ciò che manca fra voi è il dialogo, magari ci avete provato, ma al primo scoglio vi siete arenati, condizionati da precedenti esperienze negative o tristi ricordi d’infanzia.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'uomo nel corso del suo cammino non è altro che un fantoccio manipolato dal proprio egoismo.


3° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Qualche scossone vi fa vacillare? Niente paura: appellatevi al buonsenso e alla logica della Luna in Acquario, e ritroverete la vostra stabilità. Resistete alla tentazione di accelerare i ritmi: procedendo con la consueta calma, andrete sul sicuro.
Lavoro. In prima linea lo studio, per chi deve sostenere un esame, tentare un concorso o affrontare un colloquio di selezione, l’informazione e una base culturale sono un lasciapassare perciò non perdetevi d’animo e continuate ad immagazzinare informazioni.
Amore. Bando alle ansie e alle paranoie che a volte vi portano fuori pista solo perché non le sapete controllare.  Sentimenti profondi ma ragionati, le passioni urgenti ed esplosive vi fanno paura, come tutto quanto esula dal vostro controllo.
Single. Il desiderio di realizzarvi nel lavoro, non sarà disilluso: avete fiuto, grinta e tanta abilità per segnare punti nell'attività che svolgete. Vedrete gli amici, li spingerete a nuove iniziative e li contagerete con la vostra simpatia. Se siete single, avrete modo di sentirvi soddisfatti grazie alla curiosità e all'interesse che avete suscitato in una persona.
Salute. L'arte e la creatività sono una forma di terapia, ricordatevene quando vi sentite turbati, perciò niente quadri e stampe inquietanti, a casa vostra solo immagini solari, felici e colorate: affondateci lo sguardo, praticate qualche minuto di meditazione e vi sentirete subito più sereni: provare per credere! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Molto soddisfatto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI COSTERA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Penso 99 volte e non trovo niente. Smetto di pensare, nuoto nel silenzio e la verità mi arriva." (Albert Einstein)

Il vostro Tarocco del giorno: La Luna rende più vivaci i pianeti alleati, giorno che ti vede agire splendidamente bene, lo spirito pratico è un eccellente alleato e suggeritore, il senso dell’opportunità ti rende particolarmente gradevole senza toglierti autorevolezza e determinazione. L'ispirazione alimenta i piani di lavoro che, a loro volta, alimentano il successo, ma solo se a breve darai un seguito alle idee che hai in questo periodo. Cerca di concretizzare i progetti di avanzamento professionale affidandoti proprio ai concetti innovatori che adesso hai in mente. Ottima giornata anche per la sfera sentimentale. Alcuni messaggi riempiono il tuo cuore di gioia.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna in segno di Aria in trigono insieme a Marte: la configurazione ottimale per iniziare la giornata col piede giusto. Giornata dolce e distensiva, quando nei rapporti tutto gira per il verso giusto, una luce serena splende intorno e dentro di voi. Figli adorabili, fanno perfino i compiti senza farsi riprendere.... Splendido anche il partner, garante di sicurezza emotiva.
L'Angelo del cuore ti dice.. Si è bravi a parlare di altro, dalle tempeste agli amori perduti: ma non si è bravi abbastanza per parlare di noi stessi.


2° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
La Luna che gioca in casa vostra, sostiene tutti i vostri programmi. Un’occasione per far decollare un nuovo progetto. Rassicurante lo stato degli investimenti, che crescono rapidamente e senza il rischio di scivoloni.
Lavoro. Da lontano fiocca un invito, mascherato magari da questioni di lavoro: accettate subito, avete tutto l’interesse per farlo, non resta che programmare minuziosamente il lavoro e preparare la valigia: finita una vacanza, ne inizia subito un’altra!
Amore. Mollare la strada vecchia per la nuova, inseguendo nuovi entusiasmi, può riservarvi sorprese e opportunità. Innamorati felici e ricambiati? Tirate fuori il sex-appeal.
Single. Ringalluzziti dalla Luna nel segno, oggi trovate tutto divertente, perfino rimanere imbottigliati in mezzo al traffico. Se i problemi ci sono, ci ridete su. Evitando di dar loro peso perderanno carica e potere su di voi! In campo affettivo il vostro sesto senso vi dice che qualcosa di speciale sta per accadervi, e non vi sbagliate: vi aspetta una ventata di novità e tenerezza.
Salute. Le vacanze vi hanno ritemprati, cambiando in meglio le vostre abitudini: colazione alla nordica, relax per una vita più tranquilla e rilassata, tipico delle città levantine: con un incrocio di nord e di sud trovate la chiave giusta per vivere felici e contenti. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Iuppieeeee!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON CHIEDERE DI PIU' PER ORA.
Il vostro aforisma del giorno: "Tu sei il tuo solo e più grande maestro, perché solo tu sai cos'è il meglio per te stesso." (Ramtha)

Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna nel segno l’umore, già buono, va migliorando e puoi essere scintillante, sfavillante, incisivo, disponibile, affettuoso, appassionato… Insomma, proprio come richiedono le situazioni. Grazie agli intriganti intrecci formati dalla Luna nel segno con le altre stelle dovresti proprio sentirti ricettivo, curioso e disponibile alle novità e alle sollecitazioni più svariate. Tuttavia, se la vita affettiva tarda a mantenere le sue promesse devi solo essere più fiducioso nelle tue qualità e nel tempo. Intanto tieni d'occhio Bilancia, Gemelli e Ariete: sono segni che ti intrigano sempre.


La vostra Sibilla del giorno: Protagonista la Luna nel segno che duetta con Marte. Ogni volta che passa nel vostro segno (circa una volta al mese), la Luna rispolvera l’autostima, rivalutando progetti e pretese. Forse amore, forse soltanto amicizia, se ancora non lo sapete, non perdetevi un contatto importante: la tecnologia vi viene in aiuto, scriversi ogni giorno una frase, un saluto, equivale a tenere in caldo una relazione: chi vivrà vedrà!
L'Angelo del cuore ti dice.. Cadrai molte volte, ti farai male, a volte tanto, così tanto da non credere che sia possibile rialzarti, ma capirai che non solo si può, ma si può rinascere completamente.


1° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Il lavoro è il protagonista odierno. Se avevate dubbi sull’efficacia del vostro operato, constaterete che state facendo le mosse giuste. Vivaci e pieni di allegria, terrete banco in una serata tra amici con una comunicativa spiritosa ma profonda.
Lavoro. Tutto in espansione, vi sentite creativi, entusiasti, pronti ad ampliare la vostra attività e il vostro impegno qualora le richieste arrivino. Importante non limitarsi, però, a una zona ristretta, il mondo è grande e ha bisogno anche del vostro contributo.
Amore. L’amore c’è e si sente nell’aria, come una musica dolce, non chiassosa ma continua e rilassante. La sintonia amorosa di oggi sarà perfetta: ottima la comunicazione e l'intesa mentale.
Single. Siete animati da un grande carica di energia e di entusiasmo. Se avete un idea o un progetto da realizzare non perdete tempo: questa giornata vi offre tutte le condizioni più favorevoli per ottenere esattamente quello che desiderate! Viaggiate, visitate una fiera, incontrate persone che non vedete da tempo. Stupenda, bellissima la serata.
Salute. Splendida forma, magari non filiformi, ma se questa è la vostra costituzione, inutile combattere a suon di carotine e grissini, piuttosto provvedete a far comparire sulla tavola tutti i nutrienti fondamentali, non ci crederete ma certe carenze danno un aspetto gonfio e malaticcio. Due settimane a stecchetto e rientrerete nei jeans che indossavate al liceo, costanza e volontà le spezie più indicate! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Adoro avere il vento in poppa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON TI ANGOSCIARE.
Il vostro aforisma del giorno: "L’autostima è un fiore che va annaffiato ogni giorno. Il potere è dentro di noi, è nella cura che abbiamo di noi stessi, nella capacità di volerci bene." (Willy Pasini)

Il vostro Tarocco del giorno: Sei una compagnia gradevolissima, mentre ti diverti dovresti fare un giro d’orizzonte sulle conoscenze, soprattutto amichevoli e professionali, per valutarne l’affidabilità. Giornata caratterizzata da influenze astrali ambivalenti. Alcuni Bilancia nati tra il 10 e 20 ottobre potrebbero vivere momenti di conflitti interiori, di nervosismo o confusione pazzesca. Ma in generale, un po' per tutti, questa è una giornata di buone energie, di buone circostanze. A te l'abilità di sfruttare abilmente gli elementi che hai a disposizione e le occasioni per dimostrare quanto vali. La buona sorte va incoraggiata. Vivi la giornata con un atteggiamento euforico e non sottovalutare la previsione.


La vostra Sibilla del giorno: Buon giorno, quasi ottimo, considerando che riceve il bacio della coppia Luna-Marte in segno di Aria come il vostro. Tranquilli e disponibili, ispirate fiducia a chi vi guarda. Se in passato avete sbagliato, non è il caso di farne una tragedia, uno svarione capita a tutti e chi vi vuol bene sa di poter contare su di voi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se non sai apprezzare la presenza di chi ti vuole bene, inutile che la rimpiangi una volta persa.

Personaggio famoso nato oggi

Terence Hill


(...Continueremo a chiamarlo Trinità)
Nato da madre tedesca a Venezia il 29 marzo 1939, il suo vero nome è Mario Girotti.
UNA SUA FRASE
"Non sempre chi ti tira della merda addosso lo fa per farti del male; non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per farti del bene."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...