Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Martedì 2 Ottobre 2018

Oroscopo di Martedì 2 Ottobre 2018


 

12° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Saturno in Capricorno continua a infastidirvi, creando disguidi e impedimenti riguardo ai propositi affettivi e professionali che avete messo in cantiere. La mente influisce sullo stato fisico, quindi scrollatevi di dosso il malumore e anche la forma migliorerà.
Lavoro. Qualche occasione passa nel vostro cielo, ma troppo fluttuante e instabile perché riusciate a coglierla. Buone notizie invece sul fronte degli investimenti, gestiti da un consulente capace e alquanto interventista cominciano a rendere molto bene.
Amore. Senso di solitudine, magari ve ne lagnate dimenticando che siete solo voi a volerlo, con il vostro atteggiamento chiuso, pessimista e ipercritico… provate a cambiare registro e il mondo vi aprirà le braccia!
Single. Oggi la Luna disegna una pesante quadratura con il vostro segno. L'ambiente professionale non è sereno come al solito! Basta una notizia, magari nemmeno attendibile, a minare le certezze lasciando tutti a bocca aperta... Se avete un'attività autonoma, un imprevisto potrebbe mandare all'aria un contratto sulla carta vantaggioso e una somma di denaro data per scontata.
Salute. Senza infamia e senza lode, allo specchio vi vedete gonfi e in effetti un po’ di ritenzione idrica c’è: dimezzate il sale, niente salumi e formaggi stagionati! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non ho pazienza!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE TI ARRENDI.. TE NE PENTIRAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Con la tua immagine, Tu, benché assente, mi sei ogni ora presente. Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te." (William Shakespeare)


Il vostro Tarocco del giorno: La positività degli ultimi giorni sembra spenta a favore di uno stato d'animo contorto e sottotono. Non preoccuparti: è l'effetto passeggero dello scontro Luna-Saturno che crea un effetto saliscendi tortuoso e induce ad atteggiamenti severi e autodifensivi. Meglio stare alla larga da situazioni che comprimono la tua personalità e da persone che vorrebbero importi il loro modo di vivere. Se non sei preparatissimo evita prove di studio e colloqui di lavoro. Incontrollabili attacchi di malumore e scarsa socievolezza oscurano il cielo dell'amore. Calmati e fai valere la ragione, perchè solo così ti renderai conto da solo che stai trasformando un sassolino in una montagna.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata no, decisamente non tragica ma del tutto priva di colore e soddisfazione: troppi segreti da tenere chiusi nella cassaforte del cuore, per tipi socievoli come voi cucirsi la bocca è una grande fatica! Luna alta nel cielo in quadratura, voi siete correttissimi, anzi rigorosi, ma i chiacchieroni riescono sempre a tagliere i panni addosso a qualcuno e la vittima designata oggi siete proprio voi! Se un amore c’è, ma segretissimo, attenti alle voci di quartiere: i soliti beninformati racconteranno anche quello che non sapete nemmeno voi… la fantasia non ha limiti! Segretucci e non detti anche per le coppie che funzionano, se poi di mezzo ci si mette anche la suocera ficcanaso, ecco spiegata la misteriosa ragione del vostro malumore!
L'Angelo del cuore ti dice.. Molte persone potrebbero imparare dai propri errori se non fossero così occupate a negarli!


11° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
È tempo di scelte personali che potrebbero riflettersi sulla vostra attività o magari su alcune occasioni che porteranno cambiamenti nel tran tran quotidiano. In famiglia desidererebbero avervi vicini per più tempo, ma le numerose occupazioni non ve lo consentono.
Lavoro. Ambiente solidale ma solo fino a un certo punto: qualcuno di nascosto vi osserva. La sera però pensate solo a rilassarvi, tra palestra, cinema e chiacchiere tra amici non avrete che l’imbarazzo della scelta!
Amore. Siete ad un bivio. Forse vi ritrovate di fronte a due strade diverse, una già percorsa, e l'altra sconosciuta, ma tanto attraente. Pensateci su meglio prima di fare passi falsi.
Single. Qualche contrarietà e un'inspiegabile sensazione di disagio potrebbero essere motivo di tensioni e battibecchi... Non prendetevela con chi vi è intorno, è tutta colpa delle stelle che, dispettose, ci mettono lo zampino. Non si può additare allo stress la causa di ogni vostro malessere; invece di aspettare che passi, consultate il medico.
Salute. In formissima, mantenetevi così curando l’alimentazione: se il pane vi gonfia e il latte vi pesa, smettetela di essere rigidi, aggrappati ai vecchi schemi di famiglia… la colazione si può cambiare, cereali e frutta per esempio! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Trovo irritante chi non rimette le cose al loro posto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ESSERE TROPPO SENTIMENTALE.
Il vostro aforisma del giorno: "La lealtà è un debito verso noi stessi, prima ancora che verso gli altri." (Luigi Pirandello)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi non è una giornata facile dal punto di vista delle stelle che indicano mancanza di disinvoltura intellettuale, impedimento nell'espressione delle idee, timore di sbagliare. Prima di ogni discorso o scelta usa tutta la ponderatezza che possiedi. Parole dette senza riflettere e una certa confusione possono turbare le ore di lavoro. Il settore matrimonio e associazioni oggi potrebbe risentire di qualche momento di stanchezza o di disorientamento, specie per i nati di seconda decade. Quando stai a tu per tu con il partner non farti mancare un po' di slancio, qualche complimento in più. Coltiva i tuoi (e i suoi) desideri allontanando malsani blocchi psicologici.


La vostra Sibilla del giorno: Fortunelli dello zodiaco, in barba alla luna all’opposizione: stavolta il partner non vi inquieta, reclama soltanto più attenzione. Novità sul fronte del cuore anche per gli irriducibili solitari: con Urano in trigono al vostro segno e la coppia Venere-Giove in sestile, impossibile battere la ritirata. Tenerissimi con il partner, che oggi vi appare fragile, coccolone e bisognoso della vostra protezione, un vero micione in cerca di carezze! Attenti, l’apparenza inganna, sotto sotto è più forte di voi, infatti vi tiene in scacco, pilotandovi come un piccolo drone!
L'Angelo del cuore ti dice.. La mente è ciò che tu appari. Il cuore è ciò che tu sei.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Frenando l’impulsività, in giornata potrete risolvere come per incanto questioni che vi assillano da tempo. Calma, fiducia e pazienza. Usando la tattica dei piccoli passi, sarà più semplice raggiungere la meta modificando diverse cose in meglio.
Lavoro. l centro dei vostri pensieri il business, arrivano guadagni e crediti, ma anche qualche conto da pagare, tanto per andare al pareggio! Se pensate a un mutuo per un acquisto immobiliare o un restyling, avete le carte in regola per ottenerlo.
Amore. Luna e Sole contrari oggi rendono instabile il rapporto di coppia. Discussioni in vista? Affrontatele con calma, diplomazia, e soprattutto con tanta tolleranza.
Single. Messi alla prova dalla Luna ostile, siete costretti a rivedere i piani per la giornata e a scendere a compromessi con le contrarietà. Cercate di mantenere la lucidità e la calma, per non sprecare energie e il lavoro fatto fin qui! Gli astri segnalano anche una battuta d'arresto nel rapporto di coppia: la Luna è lontana. Potrebbe essere la spia di un disagio!
Salute. La cervicale resta la bestia nera, la prevenzione si fa solo con la ginnastica. Delicato ance lo stomaco, vero che adorate le spezie, ma bisogna anche saperle dosare. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non mi fido."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' COME SE IL TUO CUORE FOSSE COINVOLTO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono più cose naufragate nell'anima che sul fondo del mare." (Victor Hugo)


Il vostro Tarocco del giorno: Lo stress smisurato e la mancanza di dialogo minacciano di sfociare in uno stato di tensione che non favorisce la sfera affettiva. La suscettibilità supera ogni limite. Almeno per oggi sta' lontano dai pettegolezzi. La gelosia potrebbe accecarti. Evita di fare la guerra e allontana dubbi e sospetti sulla fedeltà del partner sentimentale o professionale che sia. Cerca di non fare spazio all'insoddisfazione e al nervosismo, così da poter trascorrere una giornata produttiva. Comprensione e calma sono necessarie per rapportarti con il prossimo. Più umiltà e una dose massiccia di buonumore ti aiuteranno a superare le perplessità. Presto ritorna un cielo sereno.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna non vi sorride, impigrendovi con una quadratura, a darvi lo switch oggi sono le finanze, Urano trionfa nella vostra seconda Casa, quella dove abitano i quattrini. E allora via libera agli investimenti e alle spese pazze! In famiglia, in coppia, tra amici, gli affetti si vestono di possessività, un modo come un altro per ribadire la vostra supremazia e mettere a tacere le inquietudini del cuore. Turbamento prodotto da un faccia a faccia col passato, rivedere un ex al supermercato col nuovo partner e pupi, vi stravolge un po’… anche se voi avete fatto esattamene la stessa cosa!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non ho mai pensato di poter cambiare il mondo, ma nessuno cambierà mai me!


9° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Marte è contrario? Non vi incaponite sulle vostre convinzioni, dimostrate piuttosto di saper essere, quando è il momento, flessibili e disponibili. Scegliete accuratamente le persone da frequentare, puntando sulla qualità e non sulla quantità.
Lavoro. Scalpitanti per la smania di emergere, bruciando la concorrenza sul campo. Attenti, coraggio e tempestività vi fanno onore, ma se le idee non sono chiare e soprattutto non è chiaro l’obiettivo, urge una riflessione immediata.
Amore. L'amore? Forse vi annoiate: ma non chiedete consiglio a Venere. L'astro vi provoca e afferma che rischiate di infilarvi in situazioni rischiose.
Single. La Luna in Campo dodicesimo vi riportano al passato, con ricordi e rimpianti che invece sarebbero da archiviare. Solo mettendoci una pietra sopra potrete guardare al nuovo! Avete molte speranze in amore, specialmente se vi date da fare e non volete accontentarvi di rimanere dietro le quinte del palcoscenico. Non potete tirarvi indietro e rinunciare a una conquista, proprio adesso che siete a un passo dal traguardo.
Salute. Disturbo agli occhi, specie se nonostante l’inizio dell’autunno la luce del mattino è ancora vivida e vi abbaglia. Pressione ballerina, colpa del meteo, un giorno freddo e un altro quasi ancora estivo. L’uomo ha surriscaldato il pianeta, ma ormai il danno è fatto e per rimediare ci vorranno secoli. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Osservo e ascolto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ASPETTARE TROPPO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non sceglierò mai la strada più facile, sceglierò sempre quella x cui vale la pena lottare." (Anonimo)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna invita a un momento di meditazione su tutto ciò che ti circonda e a prenderti spazi tutti per te. L'influsso lunare ti rende poi sensibile e abile nel valutare tutti gli elementi necessari per raggiungere i traguardi stabiliti. Sei molto attento anche alle esigenze dei tuoi partner di lavoro, e questo segna punti a tuo favore. Sfrutta il tuo fiuto indagatore per scovare chi nel tuo entourage di conoscenze o collaborazioni sta facendo il doppio gioco. Regalati momenti all'insegna della leggerezza, facendo quello che più ti piace. Una piacevole telefonata, uno scambio di mail ti faranno felice. Organizza qualcosa di speciale per la serata. Gli amici si aspettano un tuo invito.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata no, con un semaforo rosso grande come un faro, a bloccare le vostre iniziative. La voglia di fare c’è, con Urano alto nel cielo in quadratura che vi spinge all’azione sconsiderata, il rischio sono i passi falsi, comportamento che potrebbe danneggiarvi l’immagine. La sensibilità oggi scivola nelle retrovie, in mente solo l’azione teatrale per porvi al centro del palcoscenico, ma se sbagliate copione, saranno guai! Sentimenti confusi che devono restare segreti, non è da voi tenere il piede in due scarpe.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando avrai fatto ogni sforzo per cambiare il tuo prossimo, il tuo mondo e la tua vita senza riuscirci, allora capirai che l'unica soluzione sarà cambiare prima te stesso.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Marte dal segno dell’Acquario vi promette forza e concretezza nel gestire il lavoro e gli affari, aiutandovi a trovare le giuste soluzioni ai problemi. Riuscirete a scansare un’iniziativa inconcludente e a focalizzare le vostre energie su programmi concreti.
Lavoro. Gran fermento, tanto da fare ed è solo martedì, di giornate dense come queste ne dovrete passare ancora tre, prima di raggiungere la boa salvifica del weekend! In mente progetti chiari, pronti per la rampa di lancio!
Amore. Se siete pronti per prendervi maggiori responsabilità, il partner ve ne sarà molto grato e apprezzerà il vostro gesto regalandovi tanto affetto. Vi meritate tante coccole, ma anche voi dovreste essere più affettuosi ed espansivi, non vi pare?
Single. L'attenzione degli astri si concentra soprattutto sulle questioni economiche. E' il giorno giusto per reclamare con forza ciò che vi è dovuto utilizzando tutti i mezzi che avete a disposizione in questo momento, vale a dire grinta, intuito e grande, grandissima abilità strategica. Voglia di conquista sempre imperiosa, ma la smania di libertà condiziona le vostre scelte: se sentite odore di... storie serie scappate via!
Salute. Test clinico rassicurante, state davvero bene: gli stati infiammatori vengono e vanno, basta prevenirli con beveroni e impacchi depurativi. Contro l’insonnia bagno rilassane con fiori di tiglio, nella tazza valeriana o passiflora. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mai dire mai!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' LA TUA PARTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Certe cose non hanno bisogno di accadere. Desiderarle le fa succedere. Ti succedono dentro. Comunque." (Angelo De Pascalis)


Il vostro Tarocco del giorno: Spesso dentro di te si animano desideri e smanie di vario genere. La vita lineare, che non presenta sfaccettature o complicazioni, non fa per te. Tu cerchi sempre qualcosa per cui lottare, qualcosa da scoprire. Ispirati al rinnovamento di esperienze e contatti umani. Grazie ai buoni influssi che si riflettono sulla tua ottava casa, quella inerente anche al situazione patrimoniale, ritieniti protetto in questo settore. Si prevedono movimenti di denaro per apportare migliorie nell'ambiente di lavoro, possibili incassi provenienti da investimenti o da lasciti ereditari.


La vostra Sibilla del giorno: Focus sul lavoro, in casa Nettuno semina caos, perciò in azienda tirate un sospiro di sollievo: tante cose da fare, gente da contattare, iniziative da prendere, con Urano in sesta Casa, quella che appunto parla di professione… ma attenzione, anche di salute! Svarionati ma se è vero che l’altro vi ha delusi, anche voi non siete stati generosi di tenerezza e complicità… sempre chiusi in voi stessi, ombrosi e diffidenti… la gelosia rovina i rapporti, minandoli alla radice. Sogni romantici nel cassetto, per ora la Luna raccomanda silenzio e segretezza, le storie tra colleghi in azienda non sono ben viste.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi si fa possedere dall'ego rischia di uccidere l'essere per l'apparire.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Con Marte che vi sponsorizza, la grinta che possedete potrebbe farvi ottenere una promozione in ambito professionale. Lavorate alacremente. Avete bisogno di movimento, di aria fresca e pulita per ossigenarvi: regalatevi un bel tuffo nella natura.
Lavoro. Poca voglia di fare e perfino di pensare, anche le parole oggi bisogna levarvele con le pinze: qualcuno affermerà che siete depressi, ma non è così. Confusi probabilmente con troppi stimoli e situazioni che vi sfuggono di mano.
Amore. Oggi il dialogo amoroso è piuttosto frizzante. Le schermaglie sono coinvolgenti, il cuore riscalda le intenzioni, siete decisi ad andare sino in fondo.
Single. Questo martedì vi coglie sul fatto mentre spendete allegramente a destra e a manca senza badare minimamente al risparmio. L'importante che i soldi siano ben spesi e che siate soddisfatti del motivo per cui li avete spesi. Potete tranquillamente decidere ciò che preferite, se la questione riguarda soltanto voi. L’importante è non ferire la sensibilità altrui. E comunque chi vi ama vi darà volentieri una mano, nel perseguire obiettivi per voi molto importanti.
Salute. Se eravate in fibrillazione anche senza un motivo, i risultati di un test clinico vi tranquillizzano definitivamente: nessun problema all’attivo e nemmeno nell’imminente futuro, se il guaio capita è solo colpa vostra, distratti come siete andate a sbattere contro l’antina o vi chiudete le dita nel cassetto! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non ho voglia di cambiare."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON CI SONO SPIEGAZIONI LOGICHE.
Il vostro aforisma del giorno: "Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica." (Ernest Heminway)


Il vostro Tarocco del giorno: Intuito e razionalità viaggiano appaiati, potresti recuperare un buon passo senza forzare anche se dai qualche strappettino. Giornata di concrete e vantaggiose realizzazioni professionali. Sei attento a quanto hai stabilito e programmato, procedi con ritmo costante. Non distogliere l'interesse dalle questioni finanziarie. Se sei un Gemelli oculato valuta spese e risparmi rimanendo nei confini del buon senso. Nei contesti delle trattative più impegnative rifiuta la fragilità e la precarietà implicita. Se ti fanno proposte, se devi prendere decisioni serie, questo è il momento adatto per fare selezioni in linea con le tue necessità e sulle reali capacità d'esecuzione.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata no, senza logica, senza grinta, con la mente ottenebrata da emozioni inconsistenti: proibito svaligiare il frigo in cerca di consolazione, sotto tiro di Nettuno in quadratura e con la Luna golosa in seconda Casa, oltre agli altri guai si aggiungerebbe anche il mal di stomaco. Sotto chiave però le emozioni, anche nel lettone la temperatura ricalca il calo autunnale. Tutto in standby, straordinariamente segreto e per tipi loquaci come voi non è cosa da poco. Gatta ci cova: o è un grande amore, oppure una grande crisi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tronfi della propria ipocrisia, calpestando la vita degli altri. Senza odio, senza amore, senza un'umana tensione a preservare la propria dignità. Senza responsabilità, senza futuro. Senza aver mai vissuto.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Con Marte che transita nel vostro cielo, sarete spinti a dire agli altri ciò che pensate, ma non dimenticate che non sempre è possibile dire tutto. Saprete farvi apprezzare da un amico per la vostra capacità di analisi, di ascolto e per la magnanimità.
Lavoro. Tranquillo, anzi pacificante, dopo il caos che vi assorda a casa vostra, l’ufficio diventa un’oasi di pace… qualche spesuccia in oggetti voluttuari, magari un dolcino, tanto per firmare l’armistizio, o un libro, che addolcisce il cuore.
Amore. Alcuni momenti di incertezza sono in arrivo nel rapporto di coppia. Chiudete la porta ai dubbi, aprite la finestra all'ottimismo, alla gioia di vivere e all'amore che provate per il partner: questa è la strada per la felicità.
Single. Il fatto che a livello emotivo oggi godete di una certa calma ha dei riscontri positivi nella sfera lavorativa: senza motivi di distrazione, vi dedicate con impegno al lavoro. La resa è eccellente, l'esecuzione ottima, i risultati, anche finanziari, gratificanti! L'argomento benessere è in prima pagina; rinunciate una volta per tutte a qualche nociva abitudine, fumo e alcol in primis.
Salute. Salute delicata, molto dipende da quello che mettete nel piatto ma soprattutto dalle condizioni in cui vi trovate: tensioni ambientali, fretta, preoccupazioni, si piazzano tutte sullo stomaco, e la soluzione sbagliata è il cicchetto per mandar giù… è questa l’anticamera dell’ulcera! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi ho una memoria di ferro!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SCAPPARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Tutto accade per una ragione, ma a volte le ragioni non bastano per spiegare perchè accadono determinate cose." (Antonia Gravina)


Il vostro Tarocco del giorno: I riflettori delle stelle di questo oggi sono puntati sull'importanza di trattarti bene. Dormire il giusto, seguire una dieta sana e non eccedere con sperimentazioni di cosmetici sono un buon inizio. Le energie non ti mancano, ma devi anche imparare ad essere pienamente cosciente dei tuoi limiti. Cerca di realizzare i progetti che ti stanno a cuore e sollecita i contatti che ti interessano perchè in questa giornata potresti soddisfare le tue ambizioni e vedere valorizzate le tue doti. Per mantenerti in forma iscriviti a una palestra ben frequentata, magari in compagnia di un amico: unirai l'utile al dilettevole.


La vostra Sibilla del giorno: Tipica giornata da bollino nero, con Urano in quadratura. Ugualmente pressanti anche Venere e Giove alti nel cielo, mentre l’algido Plutone rallenta la vostra marcia con ostacoli e ritardi. Tempesta dunque sul tetto di casa vostra, tutto riesce a irritarvi, anche il passato! Meno male che hanno inventato il lavoro, non sarà un posto da vip con guadagni megagalattici, ma almeno vi tiene occupata la mente! Se l’amore c’è oggi non si vede, quello che balza agli occhi sono invece i litigi, le battute sarcastiche, la tensione che aleggia nell’aria, di un bel rosso vino… Provate con un sperimento culinario, magari placherà i bollenti spiriti, una torta al cioccolato ricca di triptofano potrebbe essere l’idea pacifista per la serata!
L'Angelo del cuore ti dice.. La sofferenza è la malattia dell'anima. L'amore è la cura del cuore.


5° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Non accettate complimenti gratuiti, si vede lontano un miglio che non sono sinceri. Non spifferate ai quattro venti un progetto che state affinando. Qualcuno potrebbe intrigarvi, ma forse vi accorgerete che dietro l’apparenza non c’è molta sostanza.
Lavoro. Figurone a un esame, dove lascerete a bocca aperta anche il prof: preparazione e chiarezza nelle risposte, da moderare solo quel filo di sarcasmo che ogni tanto trapela dalle vostre parole.
Amore. Calda esuberanza emotiva, voglia di appagare le esigenze del partner. Con queste premesse, e con Venere amica, oggi c'è da scommettere che la relazione fila a gonfie vele.
Single. Avrete finalmente l'occasione giusta per ottenere il successo personale ed economico che aspettavate: ad un tratto le cose si metteranno a girare nel modo gusto e tutti i pezzi s'incastreranno l'uno nell'altro. Questa sarà la sensazione che proverete! Dagli amici piovono inviti e messaggini intriganti, forse qualcuno pensa a voi in termini diversi...
Salute. Che meraviglia, a fare il ruolo del protagonista tocca al movimento e alla comunicativa, strumenti essenziali per il benessere psicofisico. Svaghi solo culturali ma poco importa, l’essenziale è che abbiate amici in gamba con cui condividerli, scambiando spesso opinioni. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Do una mano volentieri!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': POTREBBE DIVENTARE UN CASINO.
Il vostro aforisma del giorno: "E' un peccato il non fare niente col pretesto che non possiamo fare tutto." (Winston Churchill)


Il vostro Tarocco del giorno: La grande forza di volontà, la costanza e gli aiuti sostanziali da parte di alcuni amici ti fanno riscontrare buoni risultati nel settore pratico. Per restare sulla cresta dell'onda non fermarti di fronte a niente e nessuno, tantomeno ai ricatti affettivi, che potrebbero infastidire qualche nativo di fine segno. Meriti indubbiamente appagamenti che non tarderanno ad arrivare. Per facilitare questo evento cerca di smussare i lati spigolosi del tuo carattere. Con un atteggiamento impaziente e cavilloso rischi di disorientare le persone che vivono e lavorano al tuo fianco. Cogli con tempismo un'occasione d'oro. Conta pure sull'aiuto di un amico: il suo interesse per te è completamente dettato dall'affetto.


La vostra Sibilla del giorno: Splendida giornata per voi, a parte il solito Nettuno rompiscatole, a cui non fate nemmeno più caso. Vi godete i favori della Luna acquatica in sestile e del super trigono di Urano, che movimenta le idee e infonde a questo martedì di primo autunno una nota allegra e colorata. Un buon pizzico di sarcasmo minaccia la sfera sentimentale. Nel rapporto a due le vostre frecciate vanno a segno perché la mente lucidissima sa dove colpire e affondare. Inutile combattere con il cielo però, anche se siete Vergine scaltri, sarà sempre lui ad avere la meglio… perciò fidatevi dei suoi input e decidetevi ad aprire le porte del cuore: splendidi messaggi si attrazione e di intesa, qualcuno non aspetta che il vostro segnale!
L'Angelo del cuore ti dice.. Amare gli esseri umani è la virtù dell'umanità. Capirli è una scienza.


4° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Durante la sera la Luna in Cancro strizzerà l’occhio a Urano nel segno. Sarete convincenti nell’esporre le vostre idee, anche le più originali. Meglio evitare tutti quegli impegni extra che un vostro familiare sta facendo di tutto per affibbiarvi.
Lavoro. Buoni affari, perché saprete condurli con acume e tempestività, trattando l’interlocutore quasi da amico e non da rivale, come si aspetterebbe. La grinta, casomai, riservatela alla vera concorrenza, quella che vi minaccia da vicino.
Amore. Non c’è alcun dubbio: il partner vi ama più di se stesso e anche oggi ve lo riconfermerà con un pensiero gentile o un invito romantico.
Single. La Luna in sestile e Saturno in trigono vi lanciano un appiglio amichevole, segno che i vostri progetti di lavoro stanno andando in porto. E' il momento di premere sul pedale dell'acceleratore del successo! Qualche sacrificio personale potrebbe essere necessario in questo momento, ma ne varrà sicuramente la pena. Per alcuni un incontro può risvegliare ricordi o riaprire vecchie ferite: sarà l'occasione buona per archiviare definitivamente il passato.
Salute. Sensazione di pieno benessere, il toccasana è lo sport e le infiammazioni, una volta convinti a muovervi tutti i giorni, almeno una passeggiata di due ore, scivolano nel cassetto dei brutti ricordi. Contro le eventuali proteste di piedi e ginocchia, metteteli a tacere con un impacco di argilla. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi una ne penso e cento ne faccio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII PIU' PARTECIPE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l'indicibile, allora si, vada per l'amore. Altrimenti, no." (Frida Kahlo)


Il vostro Tarocco del giorno: Durante questa giornata di influenze astrali contorte quindi, vanno alla grande quelle attività e quei progetti nati da poco che possono dare riscontri immediati. Il tuo punto di forza sta nella concentrazione, non più forzata, ma dettata da solide energie interiori. Punta sulle tue qualità e perchè no, sulla fortuna. Potresti decidere di impostare la vita di tutti i giorni con i suoi aspetti piacevoli e accettare con la massima serenità le piccole incombenze da sbrigare, nonostante alcune stelle dispettose continuino ad intralciare i progetti. In primo piano la vita di società, i rapporti con le persone che ti vivono accanto e gli interessi culturali, gli scambi e il commercio.


La vostra Sibilla del giorno: Luna tenerona in sestile a Urano brillante e trasgressivo nel vostro segno. Se oggi comunicate saranno parole d’amore e messaggi romantici, perfetti per stupire chi da voi non si è aspettato nulla e invece eccovi qua, cotti a puntino. Splendidi acquisti ai mercatini dell’usato, con la Luna in sestile, guarda caso nel settore della cultura e degli scambi. Partner affettuoso e complice, la sua trasparenza vi disarma. Dalla famiglia al vicinato, passando per amici e colleghi, il vostro mondo affettivo oggi subisce un benefico scossone: più calore, apertura, decisione da parte vostra e se qualcuno sta aspettando la vostra scelta, finalmente gli direte sì.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non sempre basta sognare per arrivare in alto, ci sono volte in cui bisogna avere le ali per porter spiccare il volo.


3° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Giove e Saturno solidali vi aiuteranno a mettere in secondo piano ciò che è superfluo e rinviabile, per accogliere ciò che è essenziale e non può più aspettare. Potrete approfondire la conoscenza con una persona lontana per voi molto interessante e stimolante.
Lavoro. Creatività al top, non perdetevi questa magica ispirazione: fissatela subito con la tecnica che preferite, dalla fotografia alla musica o ancora alla poesia scritta di vostro pugno... vale di più!
Amore. Ancora dubbi? Ma la Luna, in transito nel segno del Cancro, afferma che siete innamorati. Oggi c’'è romanticismo, passione, la voglia di stupire il partner di sempre!
Single. Il cielo tifa per voi! Vi attende un giorno gratificante e creativo: siete particolarmente determinati, pronti ad affrontare e superare con sicurezza le sfide che vi si presentano! Se poi condite lo spirito d'iniziativa con un pizzico di grinta e di coraggio, vi verranno come d'incanto le intuizioni giuste... In campo amoroso mantenete un atteggiamento regolato, gentile e disponibile.
Salute. Se siete così in forma ringraziate innanzitutto la piscina, vi allenate quasi ogni giorno, se poi ci aggiungete anche la corsa al parco o il tragitto casa-lavoro a piedi, saprete da dove arriva la vostra linea invidiabile… pur mangiando di tutto, perfino qualche dolce! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento creativo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON TRALASCIARE NIENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ho amato fino alla follia, ma ciò che gli altri chiamano follia per me è l’unico modo di amare." (Françoise Sagan)


Il vostro Tarocco del giorno: In tutti i settori hai una marcia in più, la fai apparire come un’allegra marcetta mentre in realtà è uno schiacciasassi, per chi cerca di sbarrarti il passo. Luna e Venere in buon accordo sono i sostenitori della giornata e riflettono la loro protezione sotto forma di una eccezionale celerità nell'approfittare delle buone opportunità e rapidità di adattamento alle varie situazioni che si presentano in giornata. Facili successi per chi opera nei settori nell'arte, della bellezza, della creatività in tutte le sue forme. Lasciati pure prendere dall'entusiasmo e convinciti a cedere ai bagliori della gloria e procedere con passo più leggero quando si tratta di fiducia.

La vostra Sibilla del giorno: Magnifica giornata, con astri a favore, come Plutone che vi sostiene con un bel sestile. Ma questo è nulla se paragonato alla Luna d’Acqua in trigono al vostro segno e alla magnifica Venere, entrambi favorevolissimi. Autunno caldo ma non nel senso sindacale, leggetelo come calore nel lettone o forza del sole nelle isole del sud, dove vi regalerete un bel viaggetto! Pronti per una dichiarazione d’amore piena di fuoco e passionalità, se non amate scrivere affidatela a un bel libro o a un bigliettino simpatico, divertente e soprattutto allusivo.
L'Angelo del cuore ti dice.. È più saggio diffidare di chi parla troppo che di chi parla poco.


2° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Se siete single, la frequentazione di un nuovo giro di conoscenze potrebbe facilitarvi un incontro capace di cambiarvi radicalmente la vita! Organizzate un tour, anche in paesi lontani. Sarà importante cercare compagni di viaggio a voi affini.
Lavoro. Concorrenza agguerrita e spietata anche sul fronte professionale: qualcuno vi lancia l’offensiva, ma la vostra reazione non è da meno: caricate con la forza di un carrarmato, travolgendo anche le opportunità che si trovano sul vostro cammino.
Amore. La Luna, in transito nel segno del Cancro, afferma che siete i numero uno degli amanti. Fantasiosi, romantici, audaci al punto giusto. La situazione si annuncia molto bollente.
Single. Siete più spumeggianti e vivaci del solito: tutto quello che potete strappare alla sorte con prontezza e determinazione, consideratelo già vostro. Una certa ansia di novità vi spinge alla ricerca di emozioni e sensazioni nuove. Incontri piacevoli e scambi vivaci che possono anche diventare piccanti, se lo desiderate. On line, nuove amicizie da inserire nei social network.
Salute. Stati infiammatori ma soprattutto ribellioni del cuore, basta un nonnulla ad agitarvi, facendovi saltare la mosca al naso. Contro il “fuoco” fisico bagni e impacchi d’argilla, più difficile sedare quello interiore… provate con la meditazione! Fastidiosa anche l’insonnia, vi riproponete di andare a letto presto ma poi rimanete ore davanti la televisione. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata niente male!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PROVA A RICOMINCIARE DA CAPO.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte si va via senza avvisare mentre a volte si ritorna senza essersene mai andati davvero." (Massimo Bisotti)


Il vostro Tarocco del giorno: Fidati della Luna e dei grandi incantesimi che saprà compiere, per te, nelle prossime ore. Anche se ti tocca tribolare un pochino più del previsto, i risultati che ottieni ti faranno capire che ne è valsa la pena. È determinante pensare e agire razionalmente, ma questo non ti costa fatica soprattutto grazie a  Mercurio che ti mostra con maggiore chiarezza dove ci sono difficoltà e come potresti superarle. E' tempo di portare avanti progetti mirati e darti lustro nel tuo ambiente. In ambito professionale competenza e specializzazione ti rendono competitivo. Prosegui per questa strada e non ascoltare chi vuole buttarti giù di morale elencandoti i tuoi difetti o i tuoi sbagli passati.

 

La vostra Sibilla del giorno: Kermesse della gelosia, con accenti tragicomici. Contro il vostro segno, scudato dalla coppia Venere-Giove, le bizzarrie di Urano che vi lancia contro i suoi fulmini incendiari. Impossibile, oggi che dalla vostra avete anche il trigono acquatico Luna-Nettuno, un mix di dolcezza, tolleranza e amore incondizionato, quello vero che si scrive con la “a” maiuscola! Se non è litigarello  l’amore non è bello, afferma qualcuno, e qualcun altro aggiunge che la gelosia è il sale e il peperoncino aggiunto per insaporire il pane della coppia: il problema sta nel dosaggio, un pizzico va bene, insaporisce il ménage, due lo rendono piccante e sgradevole a certi palati, con tre però è indigesto per tutti, per salvarvi lo stomaco (e il cuore!) vi tocca bere litri d’acqua!
L'Angelo del cuore ti dice.. Quante volte è capitato ad una volpe di apparire furba ma di essere stolta.


1° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
In serata, con la Luna amica di Urano, un’intuizione vi farà leggere le reali dinamiche esistenti sul lavoro e ne ricaverete qualche dritta. Coglierete le capacità di un collega che sta sempre in disparte, e sarete felici di tendergli una mano.
Lavoro. Colleghi propositivi, pieni di trovate e voglia di agire, tutto al contrario di voi, che le migliori ispirazioni le ricevete nei momenti di pausa, quando apparite trasognati, con la palpebra pesante. Patti chiari, però, non accettate concorrenza sleale!
Amore. Col partner fate i romantici e vi riesce così bene da sciogliere le sue resistenze. In men che non si dica anche lui comincerà a fare le fusa!
Single. Con la Luna di passaggio nel segno, non potreste iniziare la giornata in modo migliore. Anche Giove e Nettuno vi sono amici. E' vero che Saturno vi rema contro, confondendovi un po' le idee, ma ormai ci avete fatto il callo. Se il cuore è ancora libero, attivatevi: in compagnia oggi siete voi a tenere banco e c'è già qualcuno che stravede per voi. Tirate i cordoni della borsa.
Salute. Un bagnetto alle terme o almeno un lungo relax in vasca, con sali profumati in acqua tiepida: ecco il regalo da concedersi dopo una giornata estenuante sul lavoro. Se poi siete in vena prenotatevi anche la festa di Halloween o una breve vacanza per interrompere la noia della routine. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHI LA DURA LA VINCE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci insegnano a contare i secondi, i minuti, le ore, i giorni, gli anni .. ma nessuno ci spiega il valore di un attimo." (D. Carrisi)


Il vostro Tarocco del giorno: Questa Luna, da oggi nel tuo segno, ti aiuta e ti consente di fare un sacco di cose. Vivere sarà qualcosa di bello, di divertente e sempre colorato. È il momento per fare ciò che vuoi mettendo da parte il noiosissimo buon senso. E' un cielo limpido quello di oggi. Potrebbero arrivare gradite prove di amicizia, buone notizie sul fronte delle collaborazioni professionali. E' facile che tu riceva inviti a partecipare a progetti comuni. La maggiore sicurezza in te, che è alla base del buon andamento del periodo, ti fa fare passi avanti in molti settori. Ci vogliono calma e razionalità per avere quella marcia in più nella visione delle realtà oggettive.


La vostra Sibilla del giorno: Protagonisti con la Luna nel vostro segno, dolcemente supportata da Nettuno in trigono, che vi fa sognare e viaggiare con la fantasia.  Favorevole anche Urano in sestile, nei panni di amici iper attivi che vi riscuotono dalla vostra pigrizia. Se ancora amore non è, almeno è amicizia amorosa, le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro ma toccherà a lui o lei fare la prima mossa: voi limitatevi a incoraggiare, col vostro sguardo dolce e un sorriso accattivante… se son rose fioriranno!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho sempre sostenuto che la vera essenza caratteriale emerga quando l'individuo è posto in condizioni di potere o quando è impegnato in una situazione di aspra lite.

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...