Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Mercoledì 10 Ottobre 2018

Oroscopo di Mercoledì 10 Ottobre 2018


 

12° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Mercoledì foriero di imprevisti, che vi costringeranno a rivedere piani già ben definiti e, vostro malgrado, a scendere a patti con le contrarietà. Cercate di mantenere la calma, per non sprecare ciò che avete fatto fin qui. Carisma e grinta di cui far tesoro.
Lavoro. Se gli altri vi seguono, tanto meglio, altrimenti fate da soli: avervi come capo oggi può essere un’esperienza istruttiva ma pesantuccia, meglio se lavorate in proprio, almeno non potrete bistrattare che voi stessi!
Amore. La Luna afferma che potete mostrare delle incertezze nell'esprimere quello che provate, che desiderate: il controllo delle emozioni oggi è poco costante, state attenti.
Single. Venere e Luna vi remano contro. È chiaro che con una giornata così sognate soltanto di andarvene a nanna presto, dimenticando tutto ciò che si muove intorno a voi rovesciandovi in testa una tonnellata di guai. Mettete in conto incomprensioni, fraintendimenti, distrazioni, disguidi e ritardi: per voi oggi l'orologio sembra essere un'invenzione ancora di là da venire! Probabile un'emicrania da stress, ma basta un po' di relax e tutto si risolve come per magia.
Salute. In fibrillazione per il lavoro, intanto la pressione si alza e l’emicrania vi coglie a tradimento proprio in un momento professionalmente decisivo. Prudenza con forni e padelle, se volete stupire gli amici con una ricetta speciale, arrostite carne e verdurine non le vostre dita! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata complicata."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Il peccato sta solo nel far male agli altri senza necessità. Tutti gli altri "peccati" sono sciocchezze inventate." (Robert Anson Heinlein)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi sei molto deciso nelle relazioni interpersonali, forse troppo! Cerca di non imporre la tua volontà a tutti i costi, potresti ottenere l'effetto contrario. Per tua natura sei un tipo resistente agli urti della vita. Accetti il rischio e l'improvvisazione, ma sai anche fermarti in tempo quando percepisci che un pericolo è in agguato. Quando vuoi sei inalterabile e fisso come le rocce. Negli ultimi tempi hai imparato anche ad essere molto più elastico, pronto a coordinarti con ciò che è semplice e spontaneo. Continua così. C'è un positivo fermento nella tua decima casa solare, quella correlata all'ascesa professionale e sociale, alla capacità di realizzare i progetti di vario genere.


La vostra Sibilla del giorno: Oggi mostrate i denti alla coppia Luna-Venere in quadratura, nessuno può permettersi di darvi ordini, siete voi i padroni assoluti dei vostri sogni. Passione, gelosia, collera, tante emozioni si alternano come cavalli selvaggi, con o senza partner vivete attimi intensi. Sapete badare a voi stessi e non avete rimpianti per il passato né ansie per il futuro. Abbioccati gli spaiati, al di fuori di ogni velleità di conquista, al massimo rimpiangete una storia passata o ne vagheggiate una impossibile.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le parole ti sembrano esibizioniste, chiassose ed obese di contenuti perché spesso dal loro peso non sottrai la tara delle tue illusioni.


11° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Fate attenzione che una decisione rimandata, per pigrizia o per sfiducia nelle vostre possibilità, non si trasformi in un’opportunità sfumata. Siete troppo presi dai vostri dubbi, per godervi la compagnia degli altri e apprezzare gli inviti ricevuti.
Lavoro. Con un capo così imperioso e decisionista, ben poco spazio resta al libero arbitrio, vi sentite piccoli robot telecomandati dall’alto e l’idea non vi garba affatto. Agitazioni in vista, la parola mediatrice può far molto, ma la diplomazia oggi manca.
Amore. Con il partner non tutto fila per il verso giusto. A causa di Luna e Venere contrari, ogni scusa è buona per litigare, ma oggi grazie ai preziosi consigli di un amico anche stavolta riuscite a metterci una pezza.…
Single. Con la Luna in Scorpione, invece di darvi da fare, sarebbe meglio che vi fermaste a riflettere attendendo l'evolvere degli eventi. Non siate troppo egoisti o pretenziosi nelle vostre relazioni: rischiereste di allentare legami importanti. Cercate di tenere 'puliti' corpo e mente, adottando una sana alimentazione e coltivando hobby e interessi che valorizzano l'ottimismo.
Salute. Mal di testa di origine nervosa o ormonale. Sul piano muscolare attenzione agli stati infiammatori, se l’aria è umida  la famigerata lombaggine vi ha già messo gli occhi addosso. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sgrunt!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHIARISCI LE IDEE.
Il vostro aforisma del giorno: "Guardate i potenti: non hanno occhi che per questo mondo, di cui si credono i dominatori mentre non ne sono che i clown." (Roberto Gervaso)


Il vostro Tarocco del giorno: Gli eventi astrali della giornata si sviluppano nella tua settima casa solare e interessano rapporti interpersonali, matrimonio, collaborazioni e questioni legali. Fatti un esame di coscienza e vedi se è a causa dei tuoi pensieri che avverti certe sensazioni. E' il momento ideale per affermare la tua autonomia e recidere quello che non va. Cerca di mantenere la calma e usa tutta la tua comprensione nei contatti umani, senza lasciarti vincere dal desiderio di tenere il muso o di fare l'offeso per cose di poco valore. Allarga la cerchia delle amicizie e gli orizzonti del tuo sapere.


La vostra Sibilla del giorno: Un diavolo per capello, così lascia pensare l'opposizione Luna-Venere, ma la saggezza e il pacifismo di Giove diplomatico vi salvano in corner da situazioni incresciose. In coppia il conflitto si consuma riguardo alla carriera, il partner si sente trascurato e in effetti tutti i torti non ce li ha, o siete assenti per lavoro o siete in casa ma con la testa altrove… qui partono le fantasie, sarà davvero solo lavoro? A voi il compito di calmare le acque, spiegando con chiarezza i vostri problemi e le vostre ansie professionali. Nascondere non giova, meglio condividere. Sentimenti intensi e profondi invece per chi è lontano, la distanza rafforza l’intesa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Troppe sono le persone che parlano; poche quelle che agiscono; nessuna che agisce secondo ciò di cui ha parlato.


10° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Se la serenità domestica è turbata, la causa, più che della Luna, è della vostra ipersensibilità, che oggi fa un dramma per delle inezie. Datevi una regolata! Cercate di non arroccarvi sulle vostre posizioni, ma di andare incontro alle esigenze dell’altro.
Lavoro. Da fare a casa ne avreste dall’alba al tramonto, peggio ancora se lavorate in proprio, non avete tregua neppure la sera, quando il corso culturale al quale vi siete iscritti per pura passione sta per iniziare.
Amore. Luna e Venere contrari, sono dispettosi e destabilizzano il passo di coppia. Manca un vero accordo, e rischiate di passare la maggior parte del tempo tra polemiche, tensioni, ripicche. Ma ne vale davvero la pena?
Single. I rimpianti o il ricordo di scelte sbagliate del passato vanno accantonati: fate tesoro dell'esperienza, ma andate avanti senza voltarvi indietro. Coraggio e grinta sono con voi, ma confusione e contrattempi vi remano contro, generando incertezze. Un occhio alla salute può prevenire lo stress, fate i conti con la realtà e programmate quei cambiamenti necessari all'equilibrio. Sorvegliate l'emotività!
Salute. Stati infiammatori e doloretti vari rovinano la giornata fin da quando aprite gli occhi: nel mirino l’apparato digerente e la zona lombosacrale, non occorrono medicine però: basta mangiare meno e meglio. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sono proprio arrabbiato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IL RISULTATO POTREBBE ESSERE INCREDIBILE.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi ama davvero ama il mondo intero, non soltanto un individuo particolare." (Erich Fromm)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna in quarta casa segna una svolta nei settori che riguardano il mondo delle origini, la famiglia, la casa, le abitudini e le concezioni di vita acquisite. La giornata è adatta ad apportare quei cambiamenti che aiutano a migliorare la qualità della vita. In questo periodo potresti avvertire spesso il desiderio di fare shopping. Per gli acquisti inerenti abbigliamento e accessori è saggio approfittare del buongusto, particolarmente affinato, che hai in questi giorni. ma questa è anche una buona giornata per fare qualcosa di buono per la tua famiglia, i tuoi amici o per il mondo se preferisci. Tira fuori il tuo spirito umanitario e organizza un gruppo di volontari per una giusta causa.

 

La vostra Sibilla del giorno: Innervositi dalla coppia Luna-Venere in quadratura, perdete tempo prezioso in bisticci, quando avreste un sacco di cose da fare, alcune di grande soddisfazione. Il premio di consolazione invece lo cercate nello shopping per la casa e nell’abbuffata selvaggia, di notte soprattutto, svaligiare il frigo è una libidine… Ai ferri corti col partner sulle solite questioni di famiglia: le spese di casa, la suocera tignosa e le faccende tutte sulle vostre spalle, il bello è che non appena iniziate le vostre giuste rimostranze, lui o lei vi si rivolta contro, mostrandovi l’artiglio e il canino… frustrati e insoddisfatti cercate consolazione altrove, presumibilmente in un grosso bignè al cioccolato.
L'Angelo del cuore ti dice.. Mai illudersi con una nuova illusione!


9° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Potete intensificare senza sforzo i vostri programmi e ogni attività, per quanto oggi la vostra attenzione sia rivolta ai sogni d’amore, più che alla carriera. Viaggi, studi, meditazione ed esperienze interiori riescono ad aprirvi la mente. Intese profonde.
Lavoro. Programmi ambiziosi da ridimensionare, se non lo capite da soli vi ci costringono gli eventi che cominciano a girare per il verso sbagliato. Prudenza soprattutto negli affari, la fretta di concludere è una cattiva consigliera.
Amore. Grazie al Sole in sestile avete la possibilità di fare colpo su chi vi piace da molto tempo. Non avete nessuno sotto mano? Allora scendete in campo e fatevi notare. Date un taglio alla solitudine!
Single. Con la Luna nel segno dello Scorpione, la vostra sensibilità è oggi blindata, chiacchierate e ridete parlando di tutto... tranne che di voi stessi. Evitando ogni genere di coinvolgimento, vi salvaguardate la tranquillità! Il malessere è tutto di ordine interiore, rifiutate in toto una situazione che si è messa di traverso e non avete intenzione alcuna di scendere a compromessi.
Salute. Iperattivi in palestra, luogo ideale dove scaricare l’eccesso energetico: a momenti sfoggiate una grinta da paura, a momenti invece vi sentite degli straccetti, l’energia va su e giù come un’altalena, stabilizzatela indossando qualcosa di giallo o una collana di ambra. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi me ne sto per i fatti miei."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA SEMPRE DI MIGLIORARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il coraggio non è non avere paura, è non avere paura di avere paura." (Enrico Bertot)


Il vostro Tarocco del giorno: Il movimento di pianeti nella tua dodicesima casa suggerisce un po' di introspezione per ripartire poi alla grande quando avrai fatto chiarezza dentro di te. Sempre meno propenso a subire le limitazioni e le abitudini, sei pronto a dare alle tue esigenze il giusto spazio e la giusta importanza. Se durante l'estate hai collezionato esperienze curiose e stimolanti, non archiviarle con i ricordi del passato. Dà una continuità a queste storie. Mantieni vivo il dialogo a distanza con gli amici. Cerca solo di non scambiare una forte attrazione fisica, per uno di loro, con un grande amore.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata sgnif, di colpo vi accorgete che tra le vostre velleità e la realtà concreta c’è un abisso. È necessario ridimensionare tutti i progetti. Tuttavia, complice il sestile di Mercurio, dopo l’iniziale sconcerto vi rimboccate le maniche concentrandovi sul nuovo programma. Fare e disfare è tutto un lavorare, insegna Penelope che di notte tesseva la tela, disfacendola alle prime luci dell’alba. Rapporti sociali complicati dalla vostra lingua tagliente, quando qualcosa non vi torna non riuscite a trattenervi, la battuta feroce parte immediata e colpisce a segno, ma attenti all’effetto boomerang!
L'Angelo del cuore ti dice.. A volte non conta il tempo, ma conta di più la persona con la quale lo si trascorre.


8° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La Luna oggi abbandona il segno, ma per voi non è un problema. Niente e nessuno ce la farà a distogliervi dalla meta che vi siete prefissati! Dopo un periodo di intenso impegno, finalmente iniziate a vedere i primi risultati delle vostre fatiche.
Lavoro. Vittoriosi se siete nel settore sportivo o svolgete un ruolo politico o organizzativo di primo piano. Tuttavia non siete persone d’azione, alla lunga estenuante e spericolata la vita la mordete a piccoli bocconi, grandi no… non è bon ton.
Amore. Siete in fase di conquista di una new entry? Allora chiedete suggerimento a Marte: il pianeta vi rende molto audaci, e vi spinge a farvi avanti subito.
Single. Avete dei progetti nascosti nei cassetti? E' il momento di sfoderare tutte le vostre capacità e metterle in bella mostra; non indugiate, mettetevi subito all'opera per realizzare le vostre aspirazioni. Le energie in questo momento non vi mancano; sapete, comunque, per istinto cosa fare per recuperare quando vi sentite stanchi o affaticati. L'amore vi darà delle soddisfazioni. Eccome!
Salute. Energia super, grazie a un’alimentazione ben calibrata con prevalenza di proteine di origine vegetale. Anche se dal lavoro uscite tardi, almeno una mezz’ora di attività sportiva oggi è un must per ossigenare i tessuti e tonificare la muscolatura. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento molto casalingo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CONCENTRATI SUL LAVORO.
Il vostro aforisma del giorno: "Il bello del passato è che è passato. Il bello del presente è che è un dono. Il bello del futuro è che è pieno di fantastiche opportunità per sentirsi bene ed essere felici." (Anonimo)


Il vostro Tarocco del giorno: Con Sole e Mercurio nel segno hai la fortuna dalla tua parte. Perché non approfittarne per incrementare i tuoi bene materiali? Nuovi contatti e sagge iniziative, specie per quanto riguarda il settore delle finanze. Occasioni un po' per tutti i nati sotto il segno della Bilancia, ma in particolare per chi festeggia il compleanno tra la fine di settembre e i primi cinque giorni di ottobre. Il denaro è importante, ma non è tutto ed è l'ultimo dei tuoi pensieri? Allora imposta la giornata incanalando le energie nelle attività del tempo libero. 


La vostra Sibilla del giorno: A vostro favore la coppia Marte-Sole, a dirsi sembra poco invece è una vera bomba di energia e di passionalità: tutto preso di punta, la coppia, il sesso, perfino gli acquisti, troppe emozioni vi fanno tentennare senza riuscire a identificare la vostra strada. La strategia giusta, prima di arrendersi alla corrente del desiderio e del sentimento è cercare di capire quanto siete disposti a ricevere e quanto a dare. La storia che al momento vi intriga, intensa, coinvolgente ma instabile: se l’amore lo prendete come un gioco, cambiate subito marcia e corsia, eviterete delusioni per tutti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi vive di silenzi può vivere anche di rumori, ma chi vive di rumori non può vivere di silenzi.


7° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Dopo una lunga fase di stanchezza, siete pronti per la ripresa. Inutile dire che è l’amore a fungere da stimolo e a determinare il rilancio. Una new entry vi fa il filo: buttatevi, potrebbe piacervi! Un’avventura disimpegnata è ciò di cui avete bisogno.
Lavoro. In barba a tutti coloro che il lavoro lo cercano e non lo trovano, voi riuscite a svolgerne addirittura due, magari lamentate stanchezza, non sapete come regolarvi per il futuro ma intanto tenete duro, stimolati da una concorrenza sottile e subdola.
Amore. Marte vi rende spudoratamente sexy. Questo significa che seducete avanzando lentamente, ma, inesorabilmente, vi insinuate tra le braccia di chi volete.
Single. Giornata anonima, molto impegnativa sul fronte sentimentale, produttiva e gratificante invece su quello professionale. Dalla vostra mente diabolica escono idee geniali per dare uno scossone alla vostra attività professionale e lanciarvi in nuove iniziative. La compagnia vi entusiasma e una persona in particolare oggi vi trova irresistibili.
Salute. Salute perfetta, l’umore un po’ meno a tratti euforico, a tratti malinconico. Per stabilizzarlo ricorrete con successo all’uso dei cristalli, il quarzo fumé è perfetto per ancorarsi alla realtà, l’ossidiana fiocco di neve per dare un costrutto concreto alle vostre fantasie. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mai dire mai!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "Spesso prendiamo in prestito dai nostri domani per pagare i debiti dei nostri ieri." (Kahlil Gibran)


Il vostro Tarocco del giorno: Questa Luna consente metamorfosi, aiuta ad apportare quei cambiamenti esistenziali che fanno bene alla quotidianità. Non esitare. E' una buona giornata questa per tuffarti nella realtà senza farti male, senza farti sommergere da ansie o paure. C'è spazio per tutto: amore e affari, emozioni e successi professionali. I problemi che ti hanno assillato in passato appaiono sempre più lontani o più semplici da affrontare. Grazie al provvidenziale aiuto di un amico e con la consapevolezza di poterli risolvere velocemente, potrebbero addirittura sparire e rimanere un lontano ricordo.


La vostra Sibilla del giorno: Filo conduttore è il lavoro, nel mirino il rapporto coi colleghi, reso più dinamico dalla quadratura di Saturno: la competitività vi stimola a migliorare. Amore.. chiamatelo desiderio, oggi è il nome che gli compete, per affermarsi e mettere radici il sentimento ha bisogno di tempo, ma se la chimica funziona la giornata sarà bella e la notte ancora migliore! Se siete soli e vi fate avanti nel momento sbagliato, quando l’oggetto delle vostre brame è su di giri per qualcun altro, perdete ogni possibilità: aspettate che gli passi e che l’altro si tolga di mezzo, allora sì che il vostro corteggiamento andrà a buon fine!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ci sono piccole persone, che vogliono farsi grandi nonostante la loro intelligenza abbia le misure perimetrali di una briciola e grandi persone che possono permettersi di essere realmente Grandi, e invece si "abbassano" senza problemi.


6° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Novità importanti vi attendono sul piano professionale. Seguite senza esitazioni l’istinto: vi suggerirà le mosse migliori per trarne dei vantaggi. Situazione in evoluzione, ma bisogna saperla gestire con metodo e organizzazione, pianificando ogni dettaglio.
Lavoro. Se siete in cerca di lavoro pensateci, altrimenti riservatevi di incontrarlo per le prossime vacanze, magari in occasione del ponte di Ognissanti. Un viaggio d’affari si prospetta impegnativo e pieno di sorprese.
Amore. Viaggiate su una corsia preferenziale, ma occhio ai cali di interesse. Tenete viva la fiamma con piccoli gesti per esprimere il vostro amore. Ringraziate le stelle, se il rapporto di coppia riprende quota, smalto e interesse da parte di entrambi. Nuovo fascino, nuovi look.
Single. Gli astri vi invitano ad osare, e vi daranno gli strumenti e la volontà per farlo. Se si tratta di lavoro, le occasioni favorevoli non mancheranno: potranno essere numerose e allettanti, tanto per chi è autonomo, quanto per chi lavora alle dipendenze altrui. Questa sera l'aria si presenta frizzante, ottima per divertirsi con gli amici. Potreste organizzare una serata simpatica, magari con una bella partita a bowling.
Salute. Nessun problema serio, solo un filo di pancia che deborda nei punti sbagliati, giusto in tempo per darvi una regolata, vero che l’autunno aumenta l’appetito, ma un’insalata o una mela verde prima del pasto può già contribuire a contenere il danno… uomo avvisato, mezzo salvato! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ci penso io!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NO SE SEI DA SOLO.
Il vostro aforisma del giorno: "Stare al mondo significa stare con i piedi perennemente immersi in un pantano. È inutile, dunque, fare troppo gli schizzinosi: bisogna imparare a camminare nella melma." (Giovanni Soriano)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi ti piace agire con calma, fare una cosa alla volta, perché pensi che sia il modo migliore per farne tante e bene. E questo ti è d'aiuto nel campo del lavoro, ma anche nei programmi sportivi e del tempo libero. Sei pronto a sostenere qualche piccolo cambio di programma? Tu sei re o regina dell'imprevisto, quindi qualche incertezza in amore potrebbe diventare forza che rigenera. Sotto alcuni buoni riflettori delle stelle, Sole in primis, adottare un regime alimentare disintossicante, lasciandoti alle spalle le cattive abitudini.


La vostra Sibilla del giorno: Focus sul lavoro, con la Luna e Venere strettamente uniti nella vostra sesta Casa, la stakanovista dell’oroscopo. Vero, gli impegni professionali vi tengono a lungo fuori casa, facendovi propendere per un viaggio di affari o una breve trasferta… il problema ora sarà comunicarlo alla famiglia. L’affettività intensa si esprime attraverso i semplici gesti della quotidianità, niente di clamoroso, a volte le premure dicono più delle parole. Ideali condivisi con la persona del cuore, ciò che vi separa è invece il passato, se incominciate a rivangare nella vostra vita e in quella del partner, troverete comunque qualcosa che non va. E allora perché insistere?
L'Angelo del cuore ti dice.. L'umiltà è una virtù ormai desueta, la stupidità emerge con prepotenza e le sue forze di arroganza, e distrugge ciò che era in procinto di nascere.


5° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La Luna facilita i contatti e propone nuovi equilibri lavorativi, improntati a uno spirito di collaborazione e con un’equa distribuzione degli oneri. Giornata favorevole per rimuovere intoppi legali e per avere la meglio in discussioni familiari o di condominio.
Lavoro. In viaggio per affari riuscite a fare conoscenze ovunque, la vostra mailing list si allunga a dismisura e con quest’aria da amiconi, sempre pronti al sorriso e al divertimento, guadagnate anche ottime provvigioni.
Amore. L'armonia di coppia oggi è sotto la protezione della dolce Luna in Scorpione. Ravvivate la routine organizzando qualcosa di simpatico, di piacevole, di malizioso. Farà bene ad entrambi.
Single. Cielo fantastico per il vostro segno. Per tutta la giornata flirt, conquiste e vita sociale saranno il vostro forte, senza dimenticare i settori professionali e finanziari sponsorizzati da Mercurio in aspetto di sestile. Aspettatevi novità interessanti e belle notizie in questo giorno. Non pretenderete l'impossibile dalle persone vicine e tutto andrà per il meglio.
Salute. Mal di gola in agguato, ambienti affollati e clima umido vi fregano in corner. Rimedi sovrani restano la propoli e gargarismi con decotto di origano e timo dalle proprietà leggermente antibiotiche. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mantengo gli equilibri."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON BUTTAR VIA SOLDI E TEMPO.
Il vostro aforisma del giorno: "La massima forma d'egoismo è l'amore. Non amiamo i nostri partner, ma soltanto la loro capacità di amare noi." (Gabriel Laub)


Il vostro Tarocco del giorno: Puoi contare su una giornata all'insegna della felicità e dell'appagamento totale del cuore e della mente. La sfera sentimentale è tinta di rosa e ti invita a trascorrere ogni momento libero con il partner. Una complicità straordinaria ti unisce a lui/lei, dimostrando di essere la persona ideale per vivere insieme i sogni d'amore. Attrazioni a prima vista per chi viaggia. Ma non è tutto. Avverti spesso il bisogno di nuovi stimoli creativi da condividere con gli amici. Perché non fare qualcosa, magari proprio con uno di loro, di socialmente utile sfruttando la tua carica di umanità?! In ogni contesto metti da parte i silenzi e ritrova il piacere delle emozioni.


La vostra Sibilla del giorno: Coccolati dalla coppia Luna-Venere in sestile vi sentite fortunati, perciò lo diventate davvero. Circondati da persone che la pensano come voi, condividete ideali e portate avanti interessi comuni. Amate la vita e vi sentite fortunati, circondati da persone che la pensano come voi, condividete ideali e portate avanti interessi comuni. Se la vita di coppia non è al top o se l’anima gemella non l’avete ancora trovata non ve ne fate un cruccio, in un gruppo nutritissimo di amici gli inviti piovono numerosi, questa sera poi non sapete come districarvi per non scontentare nessuno: vi vogliono tutti!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il mio io è incondizionabile, perché so ed ho capito cosa veramente voglio. E ho lottato contro tanti altri io per arrivare a ciò. E ne sono fiera.


4° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Il filone degli affetti appare molto favorito, ma anche l’umore e la salute oggi vanno alla grande. Appianate le possibili dispute con i colleghi. Il pensiero crea, quindi pensate positivo! Potete iniziare un’attività piacevole come antidoto allo stress.
Lavoro. Clou della giornata, sereno per chi svolge un’attività stanziale, complicato ma di soddisfazione per chi viaggia mettendosi in gioco in situazioni inconsuete. Buoni voti a scuola, prendendo fiducia in voi stessi superate le vostre difficoltà.
Amore. Vi piace qualcuno e nel gruppo tutti lo sanno? Meglio non ascoltare le chiacchere, i discorsi che vi vengono riferiti, le ipotesi di amiche e amici. Seguite il vostro istinto, e ascolta solo il cuore.
Single. Con la Luna in aspetto di trigono, oggi siete in vena di follie, piacevoli, però! Lavoro, affari e sentimenti sono in pole position, nulla vi rema contro e se la fortuna non vi sorride abbastanza, siete voi a rincorrerla e a stuzzicarla con un'incredibile faccia tosta. In sintesi, trascorrerete una giornata magica da segnare sul calendario con uno smile: tutto vi riuscirà a meraviglia!
Salute. Le solite difficoltà di adattamento vi causano un forte stress. Premunitevi con tisane rilassanti, malva, biancospino, camomilla, anche colori e cristalli hanno la loro da raccontare: sì all’azzurro e al lilla per indumenti, accessori e biancheria da casa, ametista, calcedonio, agata blu per i vostri bijoux. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHIEDILO A UNA BUONA AMICA.
Il vostro aforisma del giorno: "La scelta profonda dell'uomo sarà sempre per un inferno appassionato, piuttosto che per un paradiso inerte." (Guido Ceronetti)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna e Venere in aspetto positivo, giornata che ti vede lucido e pronto di parola. È un aspetto interessante nei rapporti di ogni tipo  in particolare se qualche malumore serpeggia qua e là. La tua quinta casa solare, quella dell'amore, dell'eros, della creatività e dei divertimenti è sollecitata da favorevoli moti astrali. La socievolezza e il buon andamento della quotidianità ti danno una immensa soddisfazione. Sei animato da un più ragguardevole intendimento con chi ti vive accanto (parenti, colleghi e partner sentimentale).


La vostra Sibilla del giorno: La Luna amica vi parla di sentimento, peccato che con Plutone opposto con l’eros non ci azzecchi, cuore e sesso viaggiano su binari divergenti. Bella serata a un corso culturale in giro con gli amici, di mercoledì di solito non sgarrate ma stavolta fate un’eccezione. Più amicizia che amore, più affetto che passione come se l’uno contraddicesse l’altro e viceversa. Tutto lineare invece con gli amici, con loro non sussistono conflitti o malintesi, vi capite al volo supportandovi a vicenda.
L'Angelo del cuore ti dice.. È meglio avere fortuna, o intelligenza? Pensate.


3° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Una giornata trionfale, in cui non vi fate mancare niente: passioni, amicizie, spese pazze… Lasciate alle spalle una preoccupazione del passato. Affari inattesi assestano le vostre finanze. Impegnatevi su un progetto ambizioso, a breve o a lungo termine.
Lavoro. In viaggio per affari oggi fate un figurone, sfoggiando risorse incredibili che nemmeno voi sapevate di possedere. Benone anche a scuola, soprattutto gli esami universitari.
Amore. Tutto a meraviglia con il partner, in questo momento: vi capite al volo condividendo pensieri e obiettivi. Single? Qualcuno rischia di capitolare presto.
Single. Rispetto agli altri segni siete messi benone, con la Luna e Venere in aspetto di trigono. Come angeli custodi, vi appoggeranno in ogni vostra iniziativa privata, sociale e professionale! Amicizie, amore, incontri, bei viaggetti. Stasera le stelle pulseranno di passione e favoriranno gli incontri romantici.. resta quindi poco da dire: buttatevi senza rete!
Salute. Uno dei rari momenti in cui corpo e mente viaggiano su binari paralleli: energia fisica e forza mentale lavorano in team,  nei momenti cruciali state su a nervi e caffè, ma poi con un pasto sostanzioso e una sana attività fisica recuperate mordente. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata molto movimentata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DA' RETTA A CHI HA PIU' ESPERIENZA DI TE.
Il vostro aforisma del giorno: "La pazienza può far germogliare delle pietre, a condizione di saper aspettare." (Driss Chraibi)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna amica è una giornata che ti vede presente, particolarmente abile nei contatti perciò se devi chiarire, trattare, convincere, stringere maggiormente un rapporto amichevole e professionale non lasciatelo sfuggire. Tutto ciò che inizia ora ha l’aria di andare a buon fine e con ottimi risultati  anche materiali. Quella di oggi è una Luna che porta buone notizie al Pesci, che indica di guardare al futuro con una luce nuova e di scrollarsi di dosso gli impegni e le amicizie in cui non credi più. Giornata scorrevole per le questioni di vita pratica: puoi portare a termine parecchi compiti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Vita interiore ed emotiva intensa, accompagnata da esuberanza energetica anche sul piano fisico. Un’accoppiata di forze, dunque, con Nettuno nel segno e Marte in dodicesima Casa, manifesto e invisibile in voi si tengono per mano. In coppia Venere e la Luna, abbracciati, vi rendono più dolci e malleabili. Da single vi circondate di facce simpatiche che vi aiutano a non avvertire la solitudine. Se tra le vostre fantasie c’è l’incontro con l’anima gemella, oggi rischiate di trasformarle in realtà… e di rischio si parla perché una volta trovata faticherete a scrollarvela di dosso: le vostre passioni non durano mai a lungo!
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando qualcuno afferma di aver mentito a fin di bene, è sincero. Ha mentito per il suo bene.


2° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Una giornata all’insegna dell’amore, grazie agli influssi astrali più che positivi. Tutto fila via liscio con tanto di piacevoli sorprese. L’impulso diretto verso obiettivi concreti diventa davvero costruttivo e vi assicura gli appoggi giusti.
Lavoro. La fortuna aiuta gli audaci, sentenzia il proverbio, ma oggi si potrebbe ribaltare affermando che la dea bendata, in combutta con la Luna nuova, sostiene i commercianti, i manager, i dirigenti.
Amore. Con tutta probabilità di malintesi da chiarire e di faccende da sistemare ce ne sono in quantità: prendete la palla al balzo e parlate. Un compromesso è necessario, se volete evitare discussioni.
Single. Siete curiosi, aperti a tutte le novità: avrete solo l'imbarazzo della scelta per selezionare le varie proposte e scartare le meno stimolanti. Siete soli? Coltivate una bella amicizia che comincia a prendere posto nella vostra vita e che offre momenti di profonda sintonia emotiva... Al lavoro non vi mancherà lo spirito d'iniziativa e la voglia di ben figurare. Buoni affari. Nuovi progetti.
Salute. Una grinta da far paura coniugata con una splendida elasticità mentale, ecco il segreto del vostro successo e del benessere. Magari l’emicrania o uno stato infiammatorio arrivano, ma con la stessa velocità si dissolvono come la nebbiolina di ottobre. Importante è la respirazione corretta, seguite un corso di pranayama, oppure ripromettetevi di fare una passeggiatina quotidiana al parco. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Iuppieeeee!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASSAPORA QUESTO MOMENTO FINO IN FONDO.
Il vostro aforisma del giorno: "Tutto sembra passione a chi non ne ha mai provata." (Claude-Prosper Crébillon)


Il vostro Tarocco del giorno: Il positivo transito della Luna favorisce i nati sotto il segno della Vergine. Vita di società, di relazione e nuovi amici in primo piano. Quale migliore occasione per archiviare il passato e creare qualcosa di nuovo per il futuro riguardante questi settori. Coltiva amorevolmente i rapporti con gli amici e con le persone che occupano un ruolo importante nella tua vita. Le stelle favoriscono l'espansione gioiosa della sfera affettiva e i chiarimenti di eventuali malintesi. Accetta l'appoggio incondizionato da parte di una persona che vuole aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

 

La vostra Sibilla del giorno: La coppia Luna-Venere in sestile è sufficiente a illuminarvi la giornata, tra tutti i segni dello Zodiaco, siete tra i più fortunati, protetti da un ambiente solidale, vincenti sul lavoro grazie al carisma e al pensiero positivo. Nemmeno per un minuto vi concedete di pensare a qualcosa di spiacevole o temibile: la regola la sapete già, accadono sempre le cose che fanno più paura e come le ciliegie, una tira l’altra… Sul fronte del cuore, comunque, prudenza: in fase di avanscoperta studiate l’oggetto delle vostre brame senza sbilanciarvi, attenti a non prendervi l’ennesima cantonata! Le coppie già collaudate invece sono in fase di riflessione: se qualcosa non va, meglio definirlo e affrontarlo subito.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il tuo Io come una scultura ha bisogno di essere scalfito e scolpito per raggiungere la forma che per Te è più adeguata e perfetta.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Sul lavoro siete in una botte di ferro, tanto da trovare l’appoggio giusto per le vostre imprese. In amore qualcosa vi inquieta? Provate a parlarne. La fortuna è dalla vostra parte, ma il nervosismo vi ostacola e penalizza il bisogno d’indipendenza.
Lavoro. Contrariati da una serie di ostacoli, ma sempre fiduciosi nelle vostre risorse, gli amici vi battono la mano sulla spalla mentre i colleghi vi offrono solidarietà e appoggi concreti.
Amore. Non è il caso di intestardirvi su una storia che evidentemente non funziona. Lasciate andare chi vi sfugge o chi non è chiaro con voi.
Single. Luna nel segno. Energia e passione si intrecciano positivamente con la speranza di centrare il vostro obiettivo e magari di vincere anche una vacanza premio. State facendo progetti ambiziosi: ce la farete a portarli avanti tutti? Il vostro fascino sa ammaliare e catturare l'attenzione, sempre però che sia questo quello che desiderate... Tanta dolcezza in amore. Voglia di evasione.
Salute. Mal di stomaco da stress, tendete a drammatizzare cose ininfluenti, tutta colpa dell’ipersensibilità che vi rende ricettivi come spugne agli stimoli ambientali: schermatevi portando al collo un’ossidiana. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi convinco anche i sassi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON DUBITARNE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il serpente che non può cambiar pelle muore. Lo stesso accade agli spiriti ai quali s'impedisce di cambiare opinione: cessano di essere spiriti." (Friedrich Nietzsche)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata che puoi organizzare a piacere, seguendo i tuoi interessi, dedicandoti ai rapporti, a trovare soluzione ad eventuali problemi, studiando qualche progetto nuovo di zecca. Oggi solo moti astrali positivi per lo Scorpione, che aiutano a liberarsi da alcuni fardelli pesanti, insoddisfacenti. Dimentica il lato rigoroso della vita, l'inamovibile, apriti al nuovo con ottimismo, lascia cadere quella patina di formalismo. Impara ad avere fiducia in te, sii orgoglioso di ciò che stai portando avanti. Una volta fatta la tua scelta avanza con la massima fiducia.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna nel vostro segno, in coppia con Venere, griffa la giornata all’insegna della sensibilità e dell’ispirazione creativa. Tuttavia quando le emozioni si fanno troppo urticanti, sotto il tiro di Marte in quadratura diventate permalosi e polemici, solo i veri amici che vi conoscono come le loro tasche riescono a sostenere il vostro malumore. Aiuti dalle stelle a chi sa riconoscere e cogliere la fortuna. Quando in coppia, dopo lunghi ripensamenti vi decidete a parlare, lo fate con garbo, insoddisfazioni e rimostranze le tirate fuori comunque, sorprendendo il partner che non si era accorto di nulla. Che questo episodio vi faccia da lezione, il tempo rende le cose pesanti come pietre che colpiscono anche senza volerlo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Essere, dimostrare, mostrare, apparire, esibire, ostentare è l'involuzione dell'evoluzione nel ventunesimo secolo: "ho, quindi sono"

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...