Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Lunedì 26 Novembre 2018

Oroscopo di Lunedì 26 Novembre 2018


 

12° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Dal partner vi aspettate molto, irritandovi se disattende l’immagine che ve ne siete fatti. Single intrappolati tra ricordi e fantasie. Se l’atmosfera si fa elettrica, ne risentite a tutti i livelli. Perfino pelle e stomaco oggi protestano!
Lavoro. Rampanti in affari ma trattare con persone indecise vi innervosisce ma alla lunga vi avvantaggia. Il vostro denaro invece lo maneggiate senza troppi ragionamenti, e tra le rate per l’auto nuova o per l’appartamento vi ritrovate già quasi a secco.
Amore. Tensioni in famiglia e con il partner, basta una sciocchezza a scatenarle, in pratica vi sentite seduti su una polveriera che potrebbe saltare da un minuto all’altro. Invece non accadrà nulla perché nel gioco delle parti lo scettro del comando lo impugnate comunque voi e i vostri silenzi sono straordinariamente eloquenti.
Single. Giornata densa di inquietudini. Con la Luna nell'opposto segno del Cancro, le tensioni familiari vi convinceranno a dare una svolta significativa e completamente diversa alle situazioni. Mal di schiena? Optate per un sistema di vita corretto e per la ginnastica dolce; anche ballare vi fa buon gioco, cancella la tristezza e vi infonde serenità e autostima e vi diverte.
Salute. Sensazione di abbiocco, non che non siate adrenalinici o nervosi ma sarà la stanchezza per un weekend movimentato o la sensazione di non avere abbastanza energie in campo per mettervi seriamente in gioco. Sta di fatto che avete un aria sonnolenta, perfino imbambolata, e solo il guizzo dei muscoletti e una contrazione inaspettata lascia indovinare il vostro stato di intima agitazione. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Tutte a me capitano, uff!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LO RIMPIANGERAI.


11° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Irritabili a causa della Luna tediosa, ma non gettate subito la spugna e difendete con un sorriso il vostro diritto a una fettina di felicità. Dedicate più tempo agli interessi culturali e ai rapporti sociali: Sole, Mercurio e Giove sono dalla vostra.
Lavoro. Estremamente competitivi sul lavoro, proprio voi di regola pacifisti nemici di ogni forma di lotta che porta squilibrio. Ma quando troppo è troppo anche per voi e con il capo che fa favoritismi scatena anche in voi moti di stizza, guai a toccarvi sulle regole, il vostro punto debole!
Amore. Tutto in subbuglio coppia, famiglia, parentado: da un lato voi con i vostri sogni nel cassetto, dall’altro loro che vi impediscono di aprirlo per tradurli in realtà. I più forti non siete voi ma dalla vostra avete il potere dell’eloquenza e della diplomazia, il dialogo sarà la vostra arma vincente.
Single. Se volete realizzare intese profonde, scegliete con più attenzione chi preferite frequentare; scegliete coloro con cui avete maggiori affinità. Al lavoro potrete realizzare tutte le vostre aspettative, a patto di essere concreti. Se sarete sufficientemente curiosi, vi imbatterete in simpatici personaggi. Sarete attraenti, sicuri di voi stessi e pronti a mettervi veramente in gioco.
Salute. Svarioni ormonali, tensioni, insonnia e anche un principio di raffreddore: contro tutti questi malanni un unico rimedio, il moto. Scarica l’adrenalina e libera le tossine, se poi il naso chiuso è una vera tortura scoprite il potere benefico dell’essenza di limone, antibatterica e piacevolissima per profumare l’ambiente. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio non rischiare…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CONCENTRATI SU ALTRE COSE.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
L’insofferenza comporta qualche disagio nello stare con gli altri, soprattutto se gli altri che vi girano intorno sono piuttosto invadenti. I buoni consigli oggi vi arrivano da lontano, forse da un amico d’infanzia trasferito oltreoceano.
Lavoro. Tignoso lunedì, linea di demarcazione tra la libertà del weekend, quando tornate ad esser voi stessi, e gli obblighi aziendali, tra capi che giudicate autoritari e regole vissute come coercitive.
Amore. Lunedì la giornata più antipatica della settimana, specialmente questo, con la Luna in quadratura al vostro inquilino Urano. Indipendenti nel pensiero, ostili a chiunque tenti di ingabbiarvi, perfino nei confronti della famiglia che vi ama teneramente ma con eccessiva possessività. Voi appartenete a voi stessi, nessuno ha il diritto di mettervi il guinzaglio.
Single. Un diavolo per capello, così lascia pensare la quadratura della Luna in Cancro, ma la positività e il pacifismo del Sole diplomatico in Sagittario vi salvano in corner da situazioni incresciose. Difendetevi dagli imbrogli, evitate le persone negative e ambigue; verificate la chiarezza di ogni proposta. Buon momento per fare ordine nel vostro cuore.
Salute. Stomaco delicato, non è questione di scelte alimentari, ma si tensione nervosa, assaggiare la cucina locale vi piace moltissimo anche se ben diversa dalla minestrina di casa vostra. Se non foste così stanchi e agitati probabilmente non vi farebbe l’effetto di un mattone che non va né su né giù. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi è tutto complicato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NE VALE LA PENA.


9° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Se gestite affari con l’estero, oggi andate fortissimo: protetto e incoraggiato tutto ciò che arriva da lontano e che lontano vi conduce. Felici come bambini se siete in partenza, la coppia Sole-Giove in trigono mette i viaggi in prima linea.
Lavoro. Impegnativo e non sempre di soddisfazione come vi sareste aspettati: piccole grane indipendenti dalla vostra volontà, difficile il percorso soprattutto se ci sono fondi da gestire e l’accordo tra soci non va mai dato per scontato.
Amore. Pappa e ciccia con il partner, anche se sesso e sentimento non viaggiano sempre sullo stesso binario poco importa se è il cuore la parte più coinvolta in un affetto sincero e profondo. Se l’amato bene è lontano un po’ di nostalgia la soffrite anche voi ma grazie alle tecnologie d’avanguardia vi sentite ugualmente vicini… peccato che un abbraccio virtuale non abbia il calore di quello a tu per tu… per ora almeno! Con la robotica non si sa mai.
Single. Il cielo sopra di voi non permette quella serenità d'azione e di pensiero, indispensabile per ottenere i risultati professionali annunciati da Mercurio. La Luna, oggi, non disturba le collaborazioni; potete pertanto risolvere qualche contenzioso finanziario. Da un'esperienza amorosa passata vi verrà un suggerimento da seguire, anche se in un angolo del cuore vi resterà un po' di malinconia.
Salute. Il benessere è più interiore che fisico, avete bisogno di distrarvi, svagarsi sdrammatizza i problemi portandoli alla giusta dimensione. In più ricordatevi che se qualcuno o qualcosa vi ha offesi o feriti non è il caso di farla pagare a chi non c’entra nulla, il vostro caro partner per esempio! Svarioni ormonali alla base del malumore, non date la colpa al lunedì. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Prendo tempo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': AGISCI COME SE FOSSE GIA' VERO.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
L’intraprendenza per ora è in vacanza, esattamente dove andate voi o dove avreste voluto andare se il lavoro non vi avesse tenuto al chiodo. Un impegno imprevisto vi costerà un piccolo sacrificio: cercate di mostrarvi pazienti e disponibili.
Lavoro. Fortunati, avete carisma e gli altri, eccetto qualche dissidente, accettano i vostri consigli ringraziandovi della disponibilità. La vostra generosità oggi si dispiega infatti più in tempo e idee che in denaro.
Amore. Compleanno favoloso con il Sole strettamente congiunto al grande Giove, l’astro della fortuna per antonomasia. Se per amore intendete la cotta incendiaria allora ci siamo, se invece pensate alla famiglia le immagini che vi verranno subito in mente non saranno idilliache né pacifiste. Battibecchi si alternano con mammina o la suocera. Anche i figli grandicelli vi fanno dannare, arrogandosi libertà mai concesse loro.
Single. Non cambia di molto l'atmosfera astrale rispetto a ieri. In amore ultimamente state compiendo un passo indietro e uno avanti: fate tesoro di una critica costruttiva e capirete ciò che desiderate davvero. Accettate l'invito di un amico di vecchia data che vi aiuterà a venire a capo di un problema complicato. Lievi disturbi di stomaco da non drammatizzare. Svagatevi.
Salute. Per qualsiasi disturbo più che al medico date retta alle intuizioni dell’intuito che si esprime attraverso i sogni: se sognate il fuoco probabilmente avete la febbre, oppure di correre nudi allora avete freddo. Gli antichi greci si recavano apposta in luoghi particolari per incubare sogni e trarne indicazioni terapeutiche. Se siete percettivi potrebbe accadere anche a voi. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Voglia di shopping!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DA' RETTA A CHI NE SA PIU' DI TE.


7° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Luna in sesta Casa, il lavoro è il punto focale della giornata. Tra viaggi d’affari, appuntamenti e trattative, siete presissimi fino a tardi. Tante facce intorno, sia per lavoro che per piacere. Variando la tabella di marcia, avrete gradite sorprese.
Lavoro. Che vi piaccia o no tutti in pista anche prima del solito tra corrispondenza da sbrigare, appuntamenti e business non avrete un attimo di respiro. Forse non sarete ai vertici ma lo stile movimentato e vario del vostro lavoro vi sta bene così.
Amore. L'amore per ora lasciatelo dov’è, rivolgendo tutte le vostre attenzioni agli amici: l’esercito dei virtuali ma soprattutto il gruppo nutrito di quelli reali con cui trascorrere piacevoli serate discutendo dei vostri interessi, quasi sempre in comune. Bando all’orgoglio e alla pretesa di dominare la scena, uguali tra uguali come piace ai vostri credo.
Single. Se esprimerete i vostri obiettivi con scarsa chiarezza, rischieranno di essere poco determinate anche le strategie e le alleanze che creerete. Vedrete allontanarsi un affare su cui avevate puntato: dovrete rimandare la realizzazione di un progetto. Una moderata attività sportiva vi consentirà di essere in costante allenamento e di mantenere un buon livello muscolare.
Salute. Arrabbiarvi non vi fa bene e tanto meno mangiare per rabbia, indignati dai titoloni del telegiornale sempre allarmati. Meglio spegnere e chiacchierare piacevolmente con i commensali, la serenità è un ingrediente irrinunciabile che non deve mai mancare nel vostro piatto. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi curo i dettagli."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' TEMPO DI ANDARE AVANTI.


6° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
A dominare la scena oggi tutti tranne voi: il partner bonario e ragionevole e il capo imperioso, come segnala la quadratura Mercurio-Marte. Fantasie e sogni inconfessati di evadere da una situazione divenuta, a sentire voi, insostenibile.
Lavoro. Emergenti, anche al prezzo di rendervi antipatici ai colleghi e innescando anche con loro competizioni insensate. Si placano solo in caso di ostilità verso il capo, davanti a una palese ingiustizia continuate a fare fronte unito rivendicando i vostri diritti.
Amore. Il grande amore, di quelli che si vedono solo al cinema, ma come tutte le storie degne di essere ricordate anche un risvolto drammatico, le innumerevoli discussioni riscaldano la coppia fino a renderla incandescente, ma a questo punto meglio tagliare la corda e uscire con gli amici, peccato che di lunedì la maggior parte dei locali osservi il turno di riposo.
Single. Con la Luna nel secondo Campo resistete a un acquisto costoso di cui poi potreste pentirvi: è superfluo e inciderebbe pesantemente sulle finanze. Possibilità di spostarvi per motivi di lavoro o piacere. Potrete così gestire con maggiore sicurezza le vostre finanze e concedervi quei piccoli piaceri che fanno bene allo spirito. Torna in auge l'amore. Dono inatteso.
Salute. La calma è indispensabile alle abitudini alimentari, cucinate molto e mangiate ancora di più, dovreste imparare a masticare e a non vuotare il piatto come un’idrovora. Dimenticate che per avere il senso di sazietà devono trascorrere a tavola almeno venti minuti, se buttate giù tutto in cinque… avrete ancora fame. Ecco perché allo specchio apparite più larghi. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Studio e rifletto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': MAI.


5° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Luna e Nettuno in trigono al segno vi permettono di viaggiare sul tappeto volante della fantasia e scoprire la bellezza delle piccole cose. Sereni e disponibili con gli altri, lo scambio con l’ambiente ha il magico potere di caricarvi.
Lavoro. Dfficile rientrare al lavoro pensando ancora a una breve vacanza, o al solo pensiero che tra un mese sarà Natale e allora le vacanze saranno ben più lunghe! Guadagni e spese si alternano con movimenti finanziari anche importanti.
Amore. In viaggio l’intesa si riattizza riguadagnando i toni caldi e avvolgenti. Amore e passione comunque anche nel lettone di casa, cenetta afrodisiaca preparata con cura ne diviene il preludio. Nel piatto ostriche, caviale, salmone e sedano… galeotti anche gli ingredienti ma per una buona causa questo ed altro!
Single. Buon lunedì Scorpione! Quello che impostate sotto questo cielo, con questa Luna in Cancro, è destinato a crescere. Buona comunicazione e persuasiva, con la capacità di allacciare relazioni professionali utili. Affari, proposte, conoscenze utili per carriera! Dolcezza, tenerezza, disponibilità: questi saranno i perni attorno ai quali ruoterà la vostra sfera affettiva.
Salute. Buon appetito anche un filo esagerato, scarsetto invece il sonno che non arriva mai o si interrompe bruscamente, lasciandovi a girare e rigirare nel letto. Ne avrete di pecorelle da contare sulla tappezzeria prima di sprofondare nel mondo dei sogni… sperando che non siano incubi! La musica può venirvi in aiuto. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi vado a gonfie vele!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE PROPRIO NON RESISTI.


4° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Se un partner accanto a voi c’è, frenate l’amico che vi corteggia spudoratamente: la vostra scelta l’avete già fatta e da quella non vi schiodate! Fidatevi delle vostre antenne e lasciatele lavorare indisturbate, vi condurranno alla verità.
Lavoro. Tutto benone, gli affari proliferano e grazie al coraggio e all’intraprendenza di alcune iniziative siete in uscita da una crisi finanziaria. Opportunità finanziarie da cogliere al volo, prima che qualcuno più determinato e agguerrito ve le soffi sotto al naso. Se avete un progetto geniale brevettatelo subito, potrebbe far gola a molti.
Amore. La Luna vi suggerisce di raggiungere una buona complicità emotiva, per stabilire un buon affiatamento tra le lenzuola. L'eros in fin dei conti è una questione di testa! Pioggia di sms e chiamate da quelle più vicine e care al vostro cuore, una storia tormentata da conflitti tenta di riprendere fiato, non fosse per le famiglia invadenti potreste anche farcela, in fondo le vostre sono solo scaramucce, dietro la tensione si intravede il desiderio.
Single. Se avete qualche problema specifico che vi turba ricordatevi che gli amici servono proprio come punto di sfogo e come specchio che rimanda con distacco l'immagine delle difficoltà e ne suggerisce le soluzioni. I nuovi contatti di lavoro promettono risultati importanti sia sul piano professionale che economico. La vita amorosa è stupenda, fantastica. Incontri eccitanti.
Salute. Raffreddore fastidioso, magari già esploso oppure ancora in cova, la sensazione è di ovatta nella testa o di avere ingerito un pallone, caso strano per salutisti come voi che pesano perfino uno spaghetto in più. Indossate colore allegri ma evitate il rosso, oggi vi rende irritabili. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Se non ci fossi io!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ESAGERARE.


3° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Giornata piacevole e ricca di sentimento: a vostro favore lavora la Luna d’Acqua, in trigono a Nettuno nel segno, che aumenta la creatività. Con un amico progettate di mettervi in società: l’idea è buona ma va rifinita, soprattutto in merito ai fondi.
Lavoro. Tempestività e intuito guidano le vostre decisioni anche in campo professionale. Nella creatività poi nulla da ridire, siete il numero uno. Per gli acquisti natalizi per i pupi a voi piace fare le cose con calma, far durare il gioco più a lungo.
Amore. Lunghi discorsi al telefono da parte di un amico che credevate soltanto tale, invece all’improvviso vi cade il velo dagli occhi…. vi sta corteggiando, è troppo disponibile a qualsiasi cosa dobbiate chiedergli, dal consiglio al favore personale lo trovate straordinariamente morbido e questo vuol dire che con voi ha un feeling particolare.
Single. Lavoro in primo piano: sereno per chi svolge un'attività stanziale, complicato ma pieno di soddisfazione per chi viaggia mettendosi in gioco in situazioni inconsuete. Buoni voti a scuola, acquisendo fiducia in voi stessi superate le vostre difficoltà orientandovi nelle varie materie con più sicurezza. Tutto ok sul fronte amoroso, con Marte nel segno che tiene alta la bandiera dell'Eros.
Salute. Buone le caramelle, il torrone, i biscotti croccanti, ma i vostri denti dopo il piacere iniziano il lamento: fissate al più presto un appuntamento con il dentisti, se siete fortunati ve la caverete con una radicale pulizia del tartaro… altrimenti preparatevi alla carezza del trapano. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi sento fortunato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DIPENDERA' DALL'OPINIONE CHE HANNO DI TE.


2° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Una squadra unita e affiatata è il primo step da realizzare: non si tratta di dimostrare il proprio prestigio, ma di portare avanti un progetto comune. Al lavoro come nel privato è fondamentale la complicità, l’essere disponibili ad ascoltarsi e capirsi.
Lavoro. Bella giornata, e contrariamente a quanto si dice della pigrizia del vostro segno, oggi vi date anche un bel daffare. Incoraggiati da buone iniziative ci prendete gusto ed è noto come tutto ciò che si fa volentieri riesce sempre migliore.
Amore. Con il partner la differenza di carattere e stile di vita si va approfondendo, a unirvi però resta una profonda sensibilità, un amore sviscerato per il vostro quattro zampe e la natura in genere. Tra gli attivisti contro l’inquinamento e il maltrattamento degli animali probabilmente ci siete anche voi ambientalisti convinti e vegani da decenni… quando non faceva ancora trendy!
Single. Luna molto positiva per il vostro segno, orientata a viaggi, spostamenti, contatti e trattative d'affari con persone di altre città o nazionalità. Riscuoterete il successo sperato! Nuove occasioni già all'orizzonte per i liberi professionisti. Raggiungerete ambiti traguardi, anche dal punto di vista finanziario. La Luna nel segno addolcisce la serata!
Salute. Difficile conciliare lavoro, studi e viaggi. Tuttavia con una volontà di ferro e una salute invidiabile ce la fate a portare avanti tutti senza ridurvi a uno strazio. Nervosetti sì, ma è grazie all’adrenalina che riuscite a stare dietro a tutto. Ormai è noto che scarica il surplus energetico mantenendo la tonicità muscolare. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Felice!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IL TEMPO E' UN BUON CONSIGLIERE.


1° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Euforia e vitalità crescono insieme all’ipotesi di recarvi lontano. Ciò che accade al di fuori dei soliti ambienti risulta più coinvolgente e fortunato. La vita sociale sarà vivacizzata da nuovi incontri e contatti utili anche per la vostra professione.
Lavoro. In fatto di investimenti nulla da ridire, avete le mani in pasta o saprete a chi rivolgervi. Ad un esame o a un colloquio di selezione mascherate benone l’ansia, riscuotendo anche vari complimenti, sapete solo voi le contratture che vi sentite dentro!
Amore. Parenti e amici tutti sulla stessa lunghezza d’onda, condividete esperienze ed ideali che vi stanno rendendo sempre più simili l’uno all’altro, quasi un clan! Solo con la pecora nera del gruppo che non va d’accordo con nessuno qualche scintilla ogni tanto si vede, intimamente vi intriga ma non lo ammettereste mai. Pirati e maliarde non rientrano nei vostri piani.
Single. La Luna amica in Cancro vi regala un umore dolce conciliante e una gran voglia di sentirvi in pace con tutti. Farete piacevoli incontri con persone insolite e originali: vi lascerete affascinare da argomentazioni, idee e consuetudini molto differenti dalle vostre. La fortuna è con voi! Siete simpatici e socievoli, predisposti a incontri che lasceranno il segno se siete single. Bella serata.. non frenate gli slanci!
Salute. Prima di ogni prova crisi di insonnia e se per caso vi addormentate dovete vedervela con torbidi sogni pieni di simboli inquietanti. Tranquilli, non sono premonizioni, solo le paure dell’inconscio, piuttosto cercate di ricordare i numeri che appaiono qua e là, questa volta potrebbe valere la pena di giocarli!  VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Faccio, disfo e mi diverto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FARA' SCALPORE.

Personaggio famoso nato oggi

Charlie Chaplin

Charlie Chaplin
(Con quella faccia un po' così)
Charles Spencer Chaplin nasce il 16 aprile 1889, a Londra.
UNA SUA FRASE
" Non c'è niente di permanente in questo mondo malvagio, neppure i nostri dispiaceri."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...