Crea sito

Oroscopo di Oggi Venerdì 1 Maggio


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Oggi che la Luna in Bilancia se la vede con l’ombroso Plutone, l’intesa di coppia entra in crisi e le questioni legali si ingarbugliano un po’. Anche se sceglierete di mostrarvi indifferenti, sarete amareggiati dall’atteggiamento del partner.
Lavoro. Non fatevi prendere dal panico e rispondete agli attacchi della concorrenza utilizzando le stesse armi: calma e sangue freddo.
Amore. Finitela con le ripicche e i musi lunghi, altrimenti non potete lamentarvi se il partner si adegua prendendo le dovute
Single. L'umore non è dei migliori e la responsabilità è da addebitare alla fase lunare odierna in Bilancia, ma con un po' di tatto tutto si risolverà. Non fatevi coinvolgere in inutili discussioni; cercate piuttosto di distrarvi e divertirvi. Sfruttate l'intuito e prendete nota dei sogni. Giorno ideale per fare ordine nella vostra mente e nel vostro cuore, ma anche per rilassarvi.
Benessere. Quando siete nervosi e agitati, il vostro stomaco è il primo a risentirne. Aiutatevi con delle tisane rilassanti ed evitate di bere caffè. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non mi fido, ricontrollo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IL TEMPO E' UN BUON CONSIGLIERE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione." -Russel Bertrand-


Il vostro Tarocco del giorno: L’acume è particolarmente accentuato e riesci a capire dove sei forte e dove sono i punti deboli, correggendo intelligentemente progetti e comportamento. Non trascurare di essere ambizioso, fai sempre in tempo a ridimensionare se ti accorgi di avere sparato alto. Qualche dissapore in famiglia non deve rovinarti la giornata. Sei in una fase decisamente produttiva. Credici! Perché se ti fai abbattere dalle piccole difficoltà o dagli imprevisti non arriverai da nessuna parte. Impara ad affrontare ogni situazione con ottimismo e profonda fiducia nelle tue capacità e nelle risorse personali, che non sono poche. No a strane nostalgie: il futuro si prospetta migliore del passato.


La vostra Sibilla del giorno: Fregati in corner da Mercurio che vi abbandona: niente più sestile, ora sonnecchia nella vostra dodicesima Casa, lasciandovi a corto di logica e di dinamismo. Antipatica anche la Luna in quadratura sia al vostro segno, sia a Plutone, insomma non siete in giornata! Famiglia pretenziosa e partner musone, oltretutto siete a corto di argomentazioni per convincervi a cambiare atteggiamento. Cercate premi di consolazione facendo acquisti (i centri commerciali sono aperti, così potete sbizzarrirvi). Meglio ancora una scappata a Expo, cercando compensazioni culturali e culinarie.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il tempo cura ogni cosa... ogni ferita si rimargina... ogni ricordo svanisce.


11° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Non siete in vena di socialità: dubbi e timori vi inducono a richiudervi in voi stessi. Su con la vita! Gli amici tifano spassionatamente per voi. Invece di tenervi tutto dentro, non esitate a sfogarvi e a cercare consolazione nei momenti no.
Lavoro. Il ritmo degli impegni è sostenuto e, nonostante il malumore, sarete così professionali da portare a termine tutte le incombenze.
Amore. Con la Luna che quadra Plutone, desideri ed emozioni risultano dilatati e rischiate di smarrirvi in un mare di fantasie contorte.
Single. La giornata è appena iniziata e già vi accorgete che non sarà facile: una complicazione di lavoro vi tira giù dal letto e vi dà il buongiorno. Un cielo alquanto dispettoso insinua un senso d'inadeguatezza, di disagio, di difficoltà; in effetti, avete la sensazione di essere perseguitati dalla sfortuna. Con l'umore sotto i tacchi, non avete voglia di socializzare, vi chiudete in voi stessi come ricci. Pazientate fino a domani, sarà davvero un altro giorno.
Benessere. Evitate di assumere un ruolo di responsabilità e organizzazione anche quando non vi compete. Avete bisogno di svago e di riposo. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Vediamo chi ha la testa più dura…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' ATTENZIONE E OSSERVA COSA SUCCEDE.
Il vostro aforisma del giorno: "Un dove, un quando. Altrove si trova il perché." -F. Porta-


Il vostro Tarocco del giorno: Se sei nelle vicinanze di un risultato, se devi trattare, convincere e hai bisogno di diplomazia e prudenza, sono ore da non sprecare perché nel pomeriggio si affaccia un po’ di malumore. Non tutti i giorni ti riesce di pianificare gli impegni con entusiasmo. Qualche volta la noia prende il sopravvento. Ma oggi dovresti proprio avvertire un certo movimento di cui è bene approfittare per ampliare le prospettive esistenziali. Tensioni in amore da superare evitando di dare troppa importanza a un dettaglio ininfluente. Diplomazia e un piccolo compromesso.


La vostra Sibilla del giorno: Plutone nel vostro segno oggi si scontra con la Luna, passata in quadratura, in più perdete l’appoggio di Mercurio, insomma, come 1° maggio e inizio del ponte potrebbe essere una giornata migliore. Fantasie romantiche, insolite per il vostro carattere così pragmatico ed essenziale, contrario alle sdolcinature…: oggi però capita anche voi, segno che nessuno è tutto d’un pezzo…
L'Angelo del cuore ti dice..  Non rendersi conto dei propri limiti equivale ad ammettere di essere stupidi.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Complice l’odierno passaggio di Mercurio in un frizzante segno d’Aria, vi sentite subito pronti a muovervi, scherzare e curiosare qua e là. Il vostro umore gioioso, però, si arena di fronte al partner che, incline a polemizzare, vi critica per partito preso.
Lavoro. Sintonizzatevi su una stazione radio ricca di aperture culturali: dall’arte alla letteratura oggi avete un sacco di cose da scoprire.
Amore. Situazione ambigua: il partner di cattivo umore e pronto a rimproverarvi, mentre qualcun altro vi gira attorno facendo le fusa.
Single. La Luna, oggi, vi contrasta e potrebbe farvi sentire stanchi di correre, essere sempre in movimento e al centro dell'attenzione. Concedetevi allora un momento di tregua: mollate tutto e organizzate un breve viaggio o un semplice spostamento in un luogo tranquillo, dove potervi ricaricare e ritrovare l'allegria. Non adottate atteggiamenti critici.
Benessere. Evitate i colpi d’aria, anche in primavera è possibile prendere un raffreddore, che per voi si traduce sempre in un’antipatica emicrania. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi sento inadeguato."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITI PIU' TEMPO PER DECIDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Soltanto gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono." -Voltaire-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna in opposizione il giorno zoppica un po’, e può essere dispettoso, attenzione alle parole perché più o meno volontariamente potresti alzare i toni e in particolare con Cancro, Bilancia e Capricorno il rischio di malintesi è palpabile.  È una questione di malumore,  non esagerare che le reazioni. Interessanti prospettive professionali e buoni rapporti con partner e soci in affari. Una leggera instabilità d'umore caratterizza questo primo giorno del mese a causa della Luna contraria. Però hai dalla tua parte la serenità affettiva e la sicurezza di poter contare su persone che ti vogliono bene. Una base solida è indispensabile per stare rilassati. Avvicinati a chi ti ama.

 

La vostra Sibilla del giorno: Alcuni di voi saranno irrequieti ed indecisi, soprattutto in amore: da una parte desiderate mollare tutto ma dall'altra vi lasciate trascinare dalla passione. Attendete prima di prendere decisioni definitive, in un caso o nell'altro. I partner è pacifista e orientato a tenervi buoni quando date di testa, presi dalle vostre idee strampalate. L’insicurezza però raggiunge anche lui o lei, di colpo si chiedono se siete davvero la persona giusta.
L'Angelo del cuore ti dice.. Una regola incondizionata, per non essere perseguitati è essenziale non perseguitare.


9° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Presi da mille interessi, avrete la tendenza ad iniziare troppe cose insieme senza riuscire però a portarne a termine neanche una. Meglio trascorrere il tempo libero in completo relax, provando a dare più spazio alle persone che vi sono più care.
Lavoro. Ormai avrete capito che per ottenere risultati migliori con i vostri collaboratori, dovete imparare ad essere più flessibili.
Amore. A volte non vi accorgete che le vostre aspettative sono eccessive. Per questo il partner non sa come reagire di fronte alle vostre pretese.
Single. Va detto subito che la forma fisica non sarà al massimo. Invece di rifugiarvi nella fantasia per dimenticare un piccolo insuccesso, sviluppate maggiormente il vostro lato creativo e non perdete di vista le opportunità che vi attendono oggi dietro l'angolo. Alcune questioni lasciate in sospeso vi tengono in pugno e non trovate il modo per risolverle una volta per tutte? Lasciatevi aiutare da un amico. Nel modo di comunicare, siate più attenti all'ascolto del vostro interlocutore e ne sarete gratificati.
Benessere. Basta un po’ di caldo insieme a un po’ di ritenzione idrica e subito le scarpe vi vanno strette. In casa, meglio camminare scalzi. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Adoro tramare nell’ombra!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' IMPORTANTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Nessun uomo civile rimpiange un piacere, e nessun uomo rozzo ha mai saputo cosa sia il piacere." -Oscar Wilde-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna ricorda che per sfruttare gli agganci favorevoli, ed è un “aggancino”, non devi confondere tempestività con precipitazione, ma neppure concentrazione e riflessione con perdita di tempo per… non assumere responsabilità. L'influsso della meditativa Luna in dodicesima casa è perfetto per intensificare la tua elevazione morale e intellettuale attraverso la cultura, i viaggi e l'introspezione. Progetta un viaggio di lavoro o di paciere. Oppure, se in questo periodo sei troppo preso da eventi quotidiani, concediti una semplice pausa di riflessione per fare il punto della situazione.


La vostra Sibilla del giorno: Certo che quando vi prende la voglia di pungere, lo fate alla grande! Partner inaffidabile, imprevedibile, insopportabile: con questi tre aggettivi che gli sillabate in faccia riuscite a fargli intendere tutto il vostro malcontento. Anche in famiglia il malumore è all’ordine del giorno, finché continuerete a rivangare episodi risalenti a Napoleone come pensate di ritrovare l’armonia? Colpa di Plutone, che è sempre al suo posto, in sestile rispetto al vostro segno, ma la sua energia non è sempre disponibile come in altri momenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Apprezza qualsiasi cosa ti venga offerta, perché chi te la donata lo ha fatto con il cuore.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Ahi ahi, proprio oggi vi perdete l’appoggio sfacciato di Mercurio, che vi aiutava nella comunicazione, nei viaggi e anche un po’ nella fantasia. All’improvviso prende a darvi contro, confondendovi la mente con aspettative fuori portata.
Lavoro. C’è un po’ di caos, forse dovuto alla difficoltà di armonizzare gli intenti con le possibilità concrete d’azione: tentate altre vie.
Amore. Una storia finita può rinascere sotto forma di una bella amicizia, ma al contrario un’amicizia ambigua può sfociare in una passione esplosiva.
Single. Alti e bassi d'umore, senza apparente motivo. Non richiedete al vostro fisico più di quello che potete dare, prendetevi una pausa per riflettere. Molte situazioni si aggiustano da sole, come per magia. La lancetta del buonumore è in rialzo e voi finalmente tornate gli allegri compagnoni di sempre. Fate uno strappo alla regola. Vi si presenterà l'occasione di fare un'emozionante pazzia: non tiratevi indietro!
Benessere. Tenete sotto controllo l’alimentazione e non esagerate con il caffè. Infusi di basilico o maggiorana aiutano a combattere la gastrite. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Era meglio prima."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CONCENTRATI SUL LAVORO.
Il vostro aforisma del giorno: "Nessun essere umano può veramente capirne un'altro, e nessuno può costruire la felicità di un altro." -G. Greene-


Il vostro Tarocco del giorno: Lo spirito pratico il miglior suggeritore, si somma all’intuito particolarmente accentuato: le difficoltà che superi in questi giorni, non te le ritrovi più davanti. Soprattutto ti liberi di qualche pensiero un po’ mesto, di eventuali timori per avere assunto responsabilità che pensi superiori alle tue possibilità. Se ci sono malumori in circolazione, dovresti superarli il più rapidamente possibile. Vicino weekend perfetto per lo shopping. Se hai a disposizione una bella sommetta usala per esaudire i tuoi desideri. Un nuovo carico di lavoro è in arrivo, e questo potrebbe ridare vigore alle tue finanze. Ma le stelle promuovo anche sport e benessere. Utilizza il tuo tempo libero per fare qualcosa che rinforzi i muscoli e lo spirito.


La vostra Sibilla del giorno: Nei rapporti sociali, se siete single,  avete molte soddisfazioni e riuscite a fare la conoscenza di una persona che pensavate irraggiungibile. Tutto tranquillo se siete in coppia, cercate sicurezza e la ottenete, l’immagine tipica è quella della famiglia riunita intorno alla tavola, peccato che cibo ed eros si contrastino a vicenda. Più intenso il coinvolgimento per una persona assente che magari siete stati voi stessi ad allontanare: rifletteteci, tra ripensamenti e rimpianti forse è il caso di rilanciare!
L'Angelo del cuore ti dice.. Più che della forma mi preoccuperei del contenuto.


7° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Mercurio se ne va dal vostro segno, portandosi via quel desiderio di novità e quell’abilità nei contatti che vi ha elargito nelle ultime settimane. Rimane però la voglia di viaggiare e di sentirvi giovani e frizzanti, in barba agli amori finiti o mai iniziati…
Lavoro. Piccole soddisfazioni dal fronte degli acquisti, anticaglie o libri usati ai mercatini; gli amici vi consigliano bene, ma attenti a non esagerare!
Amore. L’ambiente vi incita a scoprire interessi e passioni nuove. Innamorarsi di un’idea può bastare a colmare un vuoto affettivo, almeno per un po’…
Single. Cielo tranquillo, oggi, che permette di meditare su tutto ciò che vi circonda e prendervi spazi tutti per voi. Regalatevi momenti all'insegna della leggerezza, facendo quello che più vi piace: una gita fuori porta con gli amici. Una telefonata piacevole, un dono inatteso, un sms o una mail vi renderà felici. Eros e amore volano in coppia, fra i single birichini. Emozioni. Sorprese.
Benessere. In cucina via libera alla sperimentazione, quando non si lavora date sfogo al vostro hobby, mixando ricette di varie tradizioni. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Quasi, quasi.. lo prendo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON PREOCCUPARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo." -I. Allende-


Il vostro Tarocco del giorno: Buon giorno, hai le idee giuste al momento opportuno e sai farti capire senza troppi giri di parole. Usalo anche per rendere ancor più serena, armoniosa l’atmosfera nei rapporti in genere, e nel lavoro puoi far ballare tutti sulla tua musica. La Luna di oggi e domani suggerisce di pensare al tuo benessere generale, al tempo libero. Non si può stare bene non curandosi della propria salute, nemmeno quando si è molto giovani. Ascoltare i segnali che il corpo manda non è una perdita di tempo, ma un atto d'amore verso se stessi. Sole e Marte nel segno ti donano straordinarie energie fisiche, Venere permette la buona riuscita di cure e trattamenti estetici. Ottimo periodo.


La vostra Sibilla del giorno: Buon compleanno, anche se la Luna oggi non vi fa l’occhiolino, anzi forma un sestile con Giove, esagerato e confusionario. In più perdete Mercurio, che passa nel segno successivo, a occuparsi delle vostre finanze. Comunque, non male… Famiglia impicciona, tutti interferiscono con le vostre iniziative, perfino cane e gatto, sempre tra i piedi: sono i vostri “tesoroni”, ma ogni tanto vi andrebbe qualche ora di libertà d’azione.
L'Angelo del cuore ti dice.. Continuando a chiedere scusa pur non avendo fatto niente; arriverà il momento che non sei più te stesso e mandi tutto e tutti a quel paese. La cosa più giusta.


6° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Non cedete alla tentazione di lasciarvi andare alla vostra proverbiale pigrizia: la dareste vinta a chi vi giudica indolenti e poco affidabili. Tirate fuori la grinta che nascondete dietro alla timidezza e mostrate a tutti di che pasta siete fatti.
Lavoro. Considerati i tempi, fate bene ad essere lungimiranti. Un bel gruzzoletto saggiamente investito vi mette al riparo dall’ansia della crisi.
Amore. All’amore per il momento non ci pensate proprio. Molto meglio “un’amicizia particolare”: se son rose fioriranno, ma intanto va bene così!
Single. Vi conviene programmare in modo dettagliato gli impegni di questo giorno, perché sicuramente ci sarà chi avrà qualcosa da obiettare. Qualcuno che v'interessa manca agli appuntamenti o vi tiene sulla corda? "Chiodo scaccia chiodo", si dice, e se siete in vacanza sarà ancora più facile! Concedetevi molto riposo, con lunghe passeggiate e qualche massaggio rilassante.
Benessere.  Stop a quei “vizietti” che vi sembrano innocui ma non lo sono affatto. Se volete arrivare a cent’anni, eliminate sigarette e super alcolici. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un po’ di gioco di squadra fa bene ogni tanto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FALLO PRESTO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non c'è peccato più vergognoso che ingannare chi crede in te." -Melania Gaia Mazzucco-


Il vostro Tarocco del giorno: Dal pomeriggio la mente è lucida, è il momento per trattare, convincere, pianificare gli impegni delle prossime settimane e, non stancarti di sentirmelo dire, avere ben chiaro su chi puoi fare affidamento. Per tua natura di segno d'Acqua galleggi in un universo caotico ma ricco di emozioni e di fantasia, in cui spesso ti inabissi proprio, ti smarrisci, fai fatica a ritornare alla realtà. Oggi questa tua particolarità caratteriale è messa in evidenza dalle stelle, che sembrano indicarti di tuffarti nel profondo del tuo essere. Tuttavia non manca nemmeno la possibilità di risvolti positivi nelle questioni ereditarie.


La vostra Sibilla del giorno: 1° maggio elettrico, ora che Mercurio è passato in quadratura, col proposito di rimanervi per almeno due mesi. Nessun appoggio dagli altri pianeti del giorno, tranne Plutone in sestile da tempo immemorabile, oltretutto indebolito dalla quadratura lunare. Meglio non farci affidamento e dedicarsi al riposo. Discussione familiare, ma senza alzare la voce, ciascuno dice la sua, ma nessuno è pronto a cambiare idea. Piccoli segreti vi pesano sul cuore, ma se avete promesso di conservarli, fate bene attenzione a non farveli scappare: per conservarvi un’amicizia la discrezione è una qualità virtù irrinunciabile.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il Problema di alcune persone... è che non sanno di avere dei Problemi!


5° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Benvenuto Mercurio, che da oggi affianca il pianeta dell’amore nel vostro segno. Tanti bei progetti, tutti finalizzati a staccare dalla routine. Partecipazione alla vita sociale, vi sentite motivati e persino se dovete lavorare ve la spassate alla grande.
Lavoro. L’ironia nella comunicazione è una dote infallibile: fa apparire i problemi meno importanti e dispone l’interlocutore alla fiducia.
Amore. Organizzare una cena dai profumi esotici, curando nei dettagli il menu e l’atmosfera, potrebbe aiutarvi a mettere a segno una conquista.
Single. Splendido 1° Maggio. Secondo le stelle, sarete al centro dell'attenzione: non c è persona che vi guardi e che non pensi che siete particolarmente ricchi di fascino. Inoltre, siete molto romantici e seri. Che queste caratteristiche risultino finalmente vincenti? L'incontro con qualcuno che conta aprirà nuove prospettive, opportunità di riuscita. Inviti da accettare al volo.
Benessere. Avrete un approccio al cibo decisamente intellettuale. Vi piacciono cibi esotici, freschi e colorati, e tavole imbandite con eleganza. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Finalmente un pizzico di serenità."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': MEGLIO DI NO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non siate solo musica ma anche silenzio di perla." -Alda Merini-


l vostro Tarocco del giorno: Sono giorni importanti per la tua immagine professionale, ma anche per il privato. Infatti, qualunque sia la tua situazione sentimentale, famigliare potrebbero esserci novità, positive s’intende. Il calore che percepisci non è solo frutto del caldo sole primaverile, ma è il tepore delle presenze rassicuranti e amiche intorno a te. Niente storie oltre il limite se sei già impegnato sentimentalmente: la persona che hai vicino ha bisogno delle tue attenzioni, non delle tue distrazioni. Mercurio, tuo pianeta -guida, fa una lunga sosta segno: si profila un periodo fertile per la tua testolina.


La vostra Sibilla del giorno: Che splendore di giornata, con la Luna  in trigono al vostro segno e in sestile all’amico Giove, ma il meglio ve lo regala il vostro governatore Mercurio, che proprio oggi si affaccia al vostro segno, dove rimarrà per ben due mesi. Tanti doni per voi: chiacchiera, disinvoltura, viaggi e affari a gogò. Incontri, flirt, amori, tutto a meraviglia, secondo il grado di coinvolgimento che intendete metterci e che desiderate ricevere. Bei momenti coi vostri figli, vi piace chiacchierare con loro, entrando nel loro mondo incantato, dal quale probabilmente non siete mai usciti del tutto.
L'Angelo del cuore ti dice.. C'è una verità per ogni occhio che guarda.


4° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
La Luna in Bilancia oggi fa la sua parte, rilanciando la vita sociale e addolcendo quei tratti del vostro carattere a volte un po’ spigolosi. Se siete in partenza per un viaggio, non dimenticate di aggiungere un capo elegante nella valigia.
Lavoro. Ottima la capacità di concentrazione se siete sotto esami. Anche l’intuito e la creatività vi sosterranno se lavorate in settori artistici.
Amore. Serenità e buona intesa sentimentale, a patto che non assecondiate la caratteriale tendenza a volare via quando la cosa diventa impegnativa.
Single. L'occasione giusta si presenterà quando meno ve lo aspettate; non fatevela scappare e, soprattutto, non sprecatela mostrandovi troppo esigenti e cercando di avere sempre di più. Il cielo affettivo sprizza di serenità per chi è single.. che non potranno lamentarsi: gli incontri che faranno oggi potranno rivoluzionare la loro vita.
Benessere. Concedete la massima attenzione al vostro benessere. Seguite una dieta purificante che vi aiuti a risanare disturbi di vecchia data. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho la situazione sotto controllo, fidatevi."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASSOLUTAMENTE NO.
Il vostro aforisma del giorno: "La persona che guardiamo riflessa nello specchio ogni giorno, è l'avversario più duro da battere." -Antonio Giovannangelo-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna in aspetto positivo, nel pomeriggio sei abilissimo nella comunicazione ed è un aggancio da non fallire perché ti permette di superare rapidamente eventuali malumori in particolare nei rapporti amichevoli, professionali. Sono molto benevole nei tuoi confronti le stelle dei primi due giorni di maggio. Non mancano le occasioni per ottenere riconoscimenti e per affrontare con maggiore sicurezza progetti professionali e scolastici che ti stanno particolarmente a cuore. La loquacità, la creatività, la larghezza di vedute e i riflessi pronti sono strumenti utilissimi, rafforzati dalle configurazioni planetarie di questo bel periodo. Viaggi e appuntamenti d'amore dall'esito positivo.


La vostra Sibilla del giorno: A detta della tradizione nordica, il 1° maggio è la festa delle fate: non vestitevi di verde, sarebbero invidiose, tuttavia in serbo per voi hanno parecchi doni: il trigono di Mercurio e quello della Luna, garanti di bei viaggi, flirt e momenti magici con i vostri pupi. Felice il rapporto di coppia, nonostante Giove all’opposizione, segno che lui o lei tiene moltissimo a voi. Coccole stratosferiche dal partner, in coppia fate micio micio da mattina a sera, finalmente liberi dagli impegni di lavoro. Interruzioni solo dai vostri pupi, che reclamano attenzioni, giocare con loro è un piacere che non vi negate mai, anche a costo di complicarvi la vita professionale.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il Dolore, che altro è... se non una fonte di Felicità perduta nel Tempo?


3° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Nonostante un po’ di nervosismo innescato da Plutone, la Luna nel vostro segno, supportata dall’ottimismo di Giove, non si perde d’animo. Ideale un bel viaggetto per questo lungo weekend, caldeggiato da Mercurio, da oggi in ridente trigono.
Lavoro. Da oggi quel che conta nel vostro lavoro sono le idee; ne avete moltissime, tutte valide, e per farle decollare non mancano che i dettagli.
Amore. Vicino o lontano nello spazio, l’amore è sempre accanto a voi, tra messaggini, chiamate ma anche lunghe lettere, come ai vecchi tempi.
Single. Proprio una meraviglia, questa Luna nel segno, pronta a regalarvi tanto buonumore e voglia di divertimento. Non deludetela! Avete nella Luna nel segno un'imbattibile compagna, che vi permetterà di trascorrere una bella giornata, davvero proficua e divertente. Basterà scrollarsi di dosso alcune recenti delusioni, spegnere il computer e dedicarvi solo al vostro benessere.
Benessere. Sensazione di libertà lontano dalla routine. Con la voglia di bellezza e benessere che oggi vi solletica, un passaggio alle terme è quasi d’obbligo. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Con la battuta sempre pronta!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA PERDERE I DUBBI.
Il vostro aforisma del giorno: "L'abitudine...l'abitudine è uno dei peggiori nemici dell'umanità." -L. de Wohl-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna nel segno, giorno che ti vede… frizzante e pimpante, i riflessi sono rapidissimi e senza il rischio di essere precipitoso ci piazzi la tua bella mossa. Godi di un ottimo momento, è il caso di tirare a galla eventuali progetti e ti conviene essere ambizioso perché puoi ottenere risultati molto importanti. Audace e fortunato come non è stato mai, il nativo Bilancia nel primo giorno di maggio è proiettato nel futuro. Grazie alla nuova posizione di Mercurio (da oggi e per due mesi in felice aspetto di trigono) il tuo intelletto sarà ancora più vivace e lucido. Buone occasioni per elaborare idee e schiuderti a una visione più estesa del senso dell'esistere. Buoni affari. Colloqui e studi regalano successi. E in amore trovi le parole giuste per esprimerti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Sarà il vostro eccessivo riserbo la causa delle tensioni di coppia, il partner vi conosce e vi capisce ma ogni tanto si aspetterebbe almeno una parolina dolce! Invece niente, ermetici e silenziosi come sfingi: se non vi va di parlare, lasciate almeno che a farlo siano una canzone o una poesia, l’amato bene ne sarà entusiasta! Per fortuna Venere vi darà una mano a ristabilire serenità all'interno della coppia: riuscirete alla fine a spiegarvi con il partner e a superare le divergenze di opinione!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il sorriso è l'invidia della gente.


2° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Questo lungo weekend inizia nel modo migliore per voi, che procedete con sicurezza e anche di corsa, come se steste disputando una maratona. In amore non vi servirà seguire strategie di conquista, vi basterà essere naturali per colpire nel segno.
Lavoro. Scoprirete di avere molti punti in comune con chi lavora con voi e che, finora, non avete avuto modo di apprezzare e conoscere a fondo.
Amore. Il vostro fascino miete molte vittime, ma sarete così esigenti da non accontentarvi della semplice attrazione fisica, pretenderete di più.
Single. Luna e Giove vi coccolano: non fatevi mancare niente, siate buoni con voi stessi. Il momento può essere incoraggiante e promettente per chi ha in ballo progetti rilevanti, sia in ambito familiare che sociale. Se siete single, la voglia di emergere, di mettervi in luce e di farvi notare da chi ha colpito la vostra fantasia, verrà premiata. Programmi sfiziosi da dividere con gli amici.
Benessere. Nessun riposo festivo. Siete talmente su di giri che metterete mano ad un mare di cose e troverete anche il tempo per lo sport. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Tutto a gonfie vele!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FRA UN PO' NON CI PENSERAI PIU'.
Il vostro aforisma del giorno: "Se solo il mio cuore fosse di pietra." -C. McCarthy-


Il vostro Tarocco del giorno: Proprio un bel Cielo la fortuna non può mancare, non solo oggi, ma per molto tempo. Hai sofferto molto, per motivi differenti, ma gli astri suggeriscono che la strada sarà in discesa. Coltiva amorevolmente i rapporti con gli amici e con le persone che occupano un ruolo importante nella tua vita. Le stelle favoriscono l'espansione gioiosa della sfera affettiva e i chiarimenti di eventuali malintesi. Accetta l'appoggio incondizionato da parte di una persona che vuole aiutarti a raggiungere la tua meta. In amore sfrutta l'alto tasso erotico donato da Marte. Prima di lasciarti andare a commenti e decisioni, aspetta il pomeriggio che ti vede più lucido e distaccato.

 

La vostra Sibilla del giorno: Buona notizia, Mercurio cessa di infastidirvi con una quadratura passando in sestile, dove rimarrà per ben due mesi, portandovi belle amicizie, contatti e belle occasioni di lavoro. piacevole relazionarsi con persone svariate e di diverse provenienze per scambiare opinioni e informazioni. In campo sociale siete veri istrioni, l vostro carisma vi aggiudica sempre nuove amicizie.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'unica catena di Sant'Antonio che va avanti dall'inizio dei tempi è la stupidità umana!


1° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
In coppia, ben venga la chiacchierata che oggi vi concedete, prendendovi tutto il tempo necessario per far parlare il cuore e l’anima. Compito complesso e anche piuttosto delicato, facilitato però da Venere e Mercurio. Poi tutto sarà più chiaro.
Lavoro. Marte vi sostiene e incoraggia l’iniziativa, ma avrete l’impressione di essere ostacolati da qualcuno che trama alle vostre spalle.
Amore. Innamorati sì, ma di un sogno: tra l’immagine ideale che cullate in cuor vostro e la persona reale per la quale spasimate c’è un abisso!
Single. La Luna in Bilancia alleggerisce le tensioni e vi permette di concentrarvi su ciò che vi sta a cuore, come una vecchia amicizia un po' in crisi. Non chiedete troppo al vostro fisico, se non volete trovarvi in panne proprio nel momento più delicato. Prestate attenzione al vostro benessere, scegliendo ciò che vi assicura piacere e relax. Godetevi il tempo libero e gli sport preferiti.
Benessere. Forma fisica più che buona, ma intolleranze e allergie sono in agguato. Prevenitele prestando attenzione alla composizione degli alimenti. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi sento ottimista!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SENZA DUBBIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno - forse lo faranno tutti." -Albert Einstein-


Il vostro Tarocco del giorno: Nei primi due giorni di maggio le amicizie occupano un posto d'onore. Le buone amicizie portano fortuna. Lo segnalano le stelle. Se sei in cerca di un amico è probabile che da una semplice conoscenza si passi velocemente in un clima di crescente complicità. Gratifiche da parte del partner di sempre. Sfrutta la giornata per fare una cosa che da tempo sogni: la buona riuscita dell'impresa è garantita dalla buona sorte. Se avverti qualche incertezza, ma vale in particolare se ti senti sicurissimo dei fatti tuoi, non partire al galoppo sfrenato. Sarebbero azioni disordinate che non farebbero che rendere più complicato un periodo che già ti vede d’umore incostante e non ti fa mancare qualche trappola sul cammino. Viaggi ben riusciti.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna, finalmente amica, vi porta in dono la buona energia di Giove, tra l’altro vostro governatore, che caldeggia viaggi e incontri sociali. La brutta notizia del giorno è che Mercurio passa all’opposizione, dove rimarrà per circa due mesi: preparatevi a discussioni piuttosto vivaci. Con il minimo sforzo però, riuscirete a raggiungere ottimi risultati. Serata divertente con la solita cricca di amici, a una festa qualcuno porta sempre qualcun altro e quel qualcun altro cattura il vostro interesse: bel fisico, sguardo magnetico, lavoro interessante, abbigliamento casual ed elegante.. esattamente il vostro tipo! Per ora limitatevi a qualche occhiata maliziosa, sperando che vi chieda almeno l’indirizzo email! Più severi con i figli, insofferenti alle regole, quando è ora di fare i compiti vi fanno impazzire!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ora ringraziare è coraggio di pochi. Pochi sanno dirti Grazie davvero.



OROSCOPO DELLE FATE DI VENERDI' 1 MAGGIO

ARIETE. 1° Maggio sotto tono. La Luna in Bilancia, vi carica di nostalgia, ma anziché crogiolarvi tra i ricordi del passato, pensate a quante cose belle vi riserva il futuro. Muovetevi, agite, siate propositivi e soprattutto evitate di farvi prendere dal vortice dei rimpianti! Se soffrite di spasmi muscolari, fate un po’ di stretching e massaggiate delicatamente la parte interessata con una pomata a base di arnica.












TORO. A volte vi sentite presi tra l’incudine e il martello: fare quello che si desidera, essere se stessi, questo è l’importante in ogni occasione della vita. Col partner non siate troppo pignoli e cercate di assecondarlo, ogni tanto. Il morale, comunque, oggi sarà alto. Occupatevi del fisico. Rinnovatelo, possibilmente partendo da un’alimentazione più sana e da migliori abitudini di vita! Praticate lo sport preferito.











GEMELLI. In sestile a Giove, la Luna risveglierà i lati migliori del vostro carattere e vi conferirà un’imbattibile capacità di persuasione: la fortuna di oggi è strettamente correlata ai rapporti gradevoli che saprete stabilire. Single? Accoppiati? Non importa. Avvertirete una strana sensazione incrociando lo sguardo di una persona che, da semplice amica, rischia di diventare qualcosa di più. Concerti, spettacoli in serata.











CANCRO. La Luna in Bilancia rappresenta una foresta fitta ed intricata, nella quale dovete tenere gli occhi aperti per schivare le insidie. Ostacoli e contrattempi saltano fuori in ogni momento: bisogna mantenere la calma ed essere concentrati al massimo. Oggi avete bisogno di ricaricare le batterie, quindi lasciate fuori dalla vostra vita le situazioni in cui lo stress ha la meglio sul piacere. Tensioni in famiglia.












LEONE. Non siete al top delle potenzialità amorose, né avete voglia di sbandierare i vostri sentimenti, ma con la complicità della Luna in Bilancia imprimerete una bella spinta al vostro rapporto di coppia con progetti apprezzati e pienamente condivisi dal partner. Come per incanto i rapporti si faranno più distesi! Un invito inaspettato farà felice chi è single, chi ha il cuore libero. Gite, viaggi, vacanze per molti.












VERGINE. Le stelle sembrano essersi dimenticate di voi: il giorno festivo scorrerà tranquillo, ma rischiate di annoiarvi. Cogliete l’occasione di un evento sportivo, di una gita o di una mostra fotografica per trascorrere ore piacevoli con gli amici più fidati. Se le cose non girano come vorreste, fate il punto della situazione e mettete in atto nuove strategie. Occhio al portafogli, al denaro in uscita.












BILANCIA. Splendido giorno, grazie alla Luna nel segno. Notizie da un caro amico lontano vi mettono di buonumore e riaccendono in voi il desiderio di trascorrere qualche giorno in sua compagnia. Mercurio, in aspetto di trigono, favorisce le partenze per le vacanze, gli incontri, gli spostamenti e i contatti via internet. Buon momento per iniziare un’attività piacevole e distensiva da coltivare come hobby. Novità.












SCORPIONE. Luna in Campo XII°. Tutte le questioni poco chiare avranno finalmente le ore contate. In questa giornata qualcuno potrebbe assumere nei vostri riguardi un comportamento scorretto, oppure potreste rimanere delusi dal partner per una bugia o un segreto di cui verrete a conoscenza. Se avete qualche difficoltà durante la lettura o davanti alla tv, non rimandate un controllo specialistico della vista.












SAGITTARIO. Il momento della riscossa è finalmente arrivato: con la Luna in Bilancia, sarà un gioco da ragazzi conseguire risultati brillanti. Bene, anzi benissimo l’amore. Il voltaggio di coppia si manterrà altissimo con reciproca soddisfazione. Inventerete situazioni nuove, sorprenderete il partner con proposte che non si aspetta... Divertentissimi i programmi serali degli amici. Incontri emozionanti per i single.











CAPRICORNO. Tante piccole questioni da sistemare meritano un po’ d’attenzione. Non sbuffate ed affrontatele con spirito costruttivo: è nel vostro interesse! A contrastare gli effetti della Luna dissonante in Bilancia, contribuirà il rigenerante umorismo di un amico. Niente colpi di testa. In campo affettivo evitate attacchi e discussioni, non portano a niente; anzi, spesso peggiorano le situazioni. Rilassatevi! Svagatevi!












ACQUARIO. 1° Maggio con la Luna schierata dalla vostra parte. Trascorrerete un’ottima giornata: sarete capaci di convincere chiunque di quello in cui siete convinti voi. In effetti, i vostri discorsi non sono mai banali e vi permettono di guadagnare punti sia nel sociale che nel privato. A proposito di privato. Ora che avete trovato qualcuno che vi capisce, non ve lo lascerete scappare, anzi farete in modo di soddisfare ogni suo desiderio.











PESCI. 1° Maggio tutto all’attacco, grazie a energie impensabili... Questa giornata sarà talmente ricca di soddisfazioni che finirete con il mettere da parte il bisogno di libertà, che di solito vi contraddistingue, per viaggiare, fare nuove conoscenze, condividere con il partner e amici divertimenti, balli, interessi artistici o culturali. In amore realizzerete anche i desideri più segreti. Troverete la soluzione ad un problema pratico.












OROSCOPO CINESE DI VENERDI' 1 MAGGIO

 

TOPO. Per i nati negli anni: 1924 -1936 -1948- 1960 -1972 -1984 –1996 – 2008
Lo Spirito. Una facciata di freddezza farà da barriera fra voi e gli altri, ma, in amore, potrete essere presi da passioni travolgenti. E, in realtà, sotto la scorza distaccata, sarete veramente passionali: forte nei sentimenti, veementi in quelli negativi. Infatti, in ogni occasione, manterrete una posizione distante, non amerete scoprire le vostre carte. Cercate, dunque, di essere più aperti. Il consiglio, oggi potrete contare sul vostro ottimismo e sulla fortuna che vi favorirà senza problemi, sul lavoro manterrete saldamente il controllo della situazione, nel privato vi troverete bene con le persone vicine, ma anche con le nuove conoscenze, la serata vi offrirà diverse occasioni per approfondirle, non tiratevi indietro.







BUFALO. Per i nati negli anni: 1925 – 1937 -1949 -1961 -1973- 1985- 1997-2009
Lo Spirito. Vi piacerebbe fare il primo passo, cercare un contatto più personale con chi vi sembra potrebbe diventare un vostro partner, ma sentite il rischio di essere fraintesi. Sarà una giusta sensazione, quindi, date retta, dunque, al vostro intuito e aspettate che sia la persona interessata a farsi avanti. Voi dovrete, semplicemente, essere pronti a cogliere al volo gli spunti che vi verrano dati. Il consiglio, alla fine venerdì è arrivato, quindi tenete duro, le cose non potranno che migliorare, sul lavoro cercate di mantenere la concentrazione anche se vi costerà fatica, nel privato fate attenzione a rendervi sempre disponibili perché altrimenti non avrete più un minuto per voi, la serata sarà assai piacevole, godetevela.







TIGRE. Per i nati negli anni: 1926 – 1938 -1950 -1962 -1974- 1986- 1998-2010
Lo Spirito. Gli altri troveranno grandi difficoltà a raggiungervi e ad attirare la vostra attenzione, presi come siete nei vostri progetti a lungo termine. Eppure, avete un gran bisogno d'affetto, d'apprezzamento, d'incoraggiamento e d' ammirazione. Quindi, fate in modo che il vostro interesse non sia rivolto solo agli ideali individuali, ma anche a chi vi sta intorno. Il consiglio, oggi sarete dotati di una parlantina molto sciolta e a tratti ipnotizzante, perfetta se lavorate nel commercio, riuscirete a convincere i più scettici, altrimenti cercate di non esagerare, nel privato le occasioni per incontrare amici e frequentare feste e ritrovi non mancheranno, la serata di conseguenza sarà tutt'altro che noiosa.







LEPRE. Per i nati negli anni: 1927 – 1939 – 1951 – 1963- 1975- 1987- 1999- 2011
Lo Spirito. Non vorrete deludere il partner, oppure prendervi la colpa per una scelta sbagliata, perciò rimarrete fedeli a ciò che conoscete, per poi lamentarvi che tutto è sempre uguale. Provate, quindi, a far sapere a chi amate che volete la sua e la vostra felicità; dimostrate che non avete secondi fini, che non volete che vi deluda soltanto per sentirvi vittime o superiori. Provate tutto ciò e l'amore vi sorriderà. Il consiglio, oggi dovrete attrezzarvi per affrontare una giornata non proprio favorevole, sul lavoro cercate di prevenire, verificate che i vostri messaggi siano stati ricevuti e letti e mantenete la calma davanti agli imprevisti, nel privato vi toccherà adattarvi alle decisioni altrui, fate buon viso a cattivo gioco e vedrete che la serata non sarà poi così male.







DRAGO. Per i nati negli anni: 1928 -1940- 1952- 1964- 1976- 1988- 2000 – 2012
Lo Spirito. Se esprimerete con chiarezza e saprete descrivere i propri confini relazionali con sapienza chi vi ama potrà rilassarsi: non dovrà dunque temere di oltrepassare una linea di cui non avete mai parlato; non dovrà stare attento a ogni passo che fa o chiedersi se siete offesi con lui o lei per un torto che vi ha fatto la settimana scorsa o addirittura l'anno passato. Il consiglio, ottima giornata con il caso a favore tutta per voi, sul lavoro riuscirete a prendere le cose con leggerezza, a divertirvi e a concludere molto più di quanto pensiate, nel privato cercate di organizzare un week end tranquillo, avrete bisogno di recuperare le forze, la serata sarà molto piacevole, lasciatevi andare.







SERPENTE. Per i nati negli anni: 1929- 1941- 1953- 1965- 1977- 1989- 2001 – 2013
Lo Spirito. Tutti pretenderanno moltissimo da voi, e vi sentirete anche continuamente osservati, giudicati, soppesati. Alla fine per la vostra troppa disponibilità non sarete più disponibili. Pertanto, le spiegazioni sincere, i confronti schietti e spregiudicati non basteranno, per cui sarete propensi ad infischiarvene. E farete bene. Il consiglio, oggi non potrete dare le cose per scontate perché cambieranno sotto il vostro naso alla velocità della luce, situazione abbastanza divertente perché vi eviterà di annoiarvi, così sul lavoro finirà che non sarà il solito venerdì, nel privato qualche invito imprevisto renderà la vostra serata piacevolmente movimentata.








CAVALLO. Per i nati negli anni: 1930- 1942- 1954- 1966- 1978- 1990- 2002- 2014
Lo Spirito. Le sofferenze che un rapporto può causarvi sono il diretto risultato di rimanere fedeli alle proprie paure e a un passato che non vi può essere d'aiuto. La parte dolorosa sarà la vostra riluttanza a capire. Se non vi sentirete soddisfatti, se non vi sentirete appagati, allora dovrete essere disponibili a vedere le cose da un altro punto di vista, a fare nuove scelte, ad agire in modo diverso. Il consiglio, oggi la vostra sfida sarà mantenere la calma e dare prova delle vostre doti diplomatiche, infatti un certo nervosismo, un pizzico d'impazienza, rischierà di farvi forzare toni e situazioni, sul lavoro se volete ottenere dei risultati dovrete agire con cautela, nel privato non impuntatevi su cose che in fondo sono di poco conto e cercate di trascorrere una piacevole serata.







CAPRA. Per i nati negli anni: 1931- 1943- 1955- 1967- 1979- 1991-2003
Lo Spirito. Anche se il conto del dare/avere potrà sembrarvi meschino, questo sarà esattamente ciò che farete: capire se la fatica che vi viene richiesta da una situazione non facilissima risulti in qualche modo bilanciata, ripagata. Uscirete da tale momento indenni e rafforzati e con la consapevolezza che la disponibilità in un rapporto ha bisogno di essere ricambiata. Il consiglio, oggi avrete voglia di dedicarvi un po' di più a voi stessi e alle vostre cose, sul lavoro sistemerete, organizzerete e vi preparerete a prendere delle decisioni, prima o poi nell'arco dell'anno, nel privato rimanderete qualche appuntamento per dedicarvi al vostro sport preferito, al parrucchiere o ad altre piacevoli attività, per la serata non variate i vostri programmi.







SCIMMIA. Per i nati negli anni: 1932- 1944- 1956- 1968- 1980- 1992- 2004
Lo Spirito. Il vostro bisogno di stabilità e di sostegno si esprimerà nell'esigenza di essere circondati da un ambiente avvolgente, intimo, affettuoso. Vorrete rapporti schietti e diretti e proclamerete un sacro rispetto dei sentimenti. Purtroppo, però, non rispetterete quelli altrui, perseguendo i vostri ideali di vita libera e avventurosa. Il consiglio, oggi potrete approfittare di una giornata favorevole, in cui il vostro umore sarà più che sereno e dove riuscirete sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno, sul lavoro avrete il caso dalla vostra che vi darà una mano nelle situazioni più complicate, nel privato il vostro buon umore sarà contagioso e riuscirete a trascorrere una serata come si deve.







GALLO. Per i nati negli anni: 1933- 1945- 1957- 1969- 1981- 1993-2005
Lo Spirito. Dovete sentirvi impegnati se volete amare senza paura. Impegnati nel rimanere fedeli ai vostri principi. Impegnati ad accettarvi per come siete. Impegnati a battervi per quello in cui credete. Impegnati nell'esprimere la vostra vera natura così che a ciascun nuovo incontro, oppure con il partner di sempre, tutto il vostro io venga fuori, più risplendente di prima. Il consiglio, oggi dovrete fare un po' di fatica per ottenere i risultati a cui mirate, il vostro umore non sarà dei più sereni e vedrete ostacoli anche dove in fondo non ce ne sono, sul lavoro siate un po' più obiettivi, nel privato dedicate del tempo a chi vi sta vicino, ogni tanto anche voi avete bisogno di coccole, la serata passerà.







CANE. Per i nati negli anni: 1934- 1946- 1958- 1970- 1982-1994-2006
Lo Spirito. Tutti pretenderanno moltissimo da voi, e vi sentirete anche continuamente osservati, giudicati, soppesati. Alla fine per la vostra troppa disponibilità non sarete più disponibili. Pertanto, le spiegazioni sincere, i confronti schietti e spregiudicati non basteranno, per cui sarete propensi ad infischiarvene. E farete bene. Il consiglio, giornata piena di cose da fare, ricordarsele tutte potrebbe essere un problema, sul lavoro non avrete tempo di annoiarvi, qualcuno di voi riuscirà persino a divertirsi, nel privato sarete sempre in movimento, in auto, a piedi o in treno, siate sempre prudenti mi raccomando, la serata passerà in allegria.








CINGHIALE. Per i nati negli anni: 1935- 1947- 1959- 1971- 1983- 1995-2007
Lo Spirito. Quello che veramente vi piacerà di più, anzi, vi esalterà addirittura, sarà dedicare le vostre numerose energie all'amore. Quindi, non potrete fare a meno di inventarvi nuove forme di corteggiamento, nuovi sistemi per animare la relazione, nuove risorse per aggiungere un tocco di originalità. Comunque, in situazioni positive del genere è sempre saggio non esagerare. Il consiglio, giornata abbastanza tranquilla la vostra, sul lavoro fate bene i conti tutte le volte che dovrete parlare di soldi, aprite i cordoni della borsa solo se strettamente necessario, nel privato dedicatevi un po' di più alla casa, ogni tanto bisogna, la serata sarà piacevole, ma dovrete reagire a un pizzico di pigrizia.