Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Lunedì 10 Ottobre 2016

Oroscopo di Oggi Lunedì 10 Ottobre 2016


 

12° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Una Luna avversa vi ispirerà posizioni drastiche e non facilmente condivisibili. Non mettete alla corda un familiare solo per poterla avere vinta voi! Sarete restii a impegnarvi in un confronto con un conoscente: siete un po’ troppo sospettosi e diffidenti.
Lavoro.Capo insolitamente malleabile, finalmente smette quel rigore che lo rende così disaccato, oggi sembra quasi amico, al punto che vi concede subito l’aumento chiesto e richiesto con insistenza.
Amore. Qualche incomprensione dovuta a Venere ostile, che però riuscirete a superare con un sorriso e in un battibaleno. Rilassatevi.
Single. Affrontare il giorno lavorativo, non è mai cosa facile. Farlo, avendo come handicap la Luna quadrata in Acquario, diventa impresa pressoché impossibile: instabili, soggetti a continui e repentini sbalzi di umore, oggi siete da prendere con le molle. Se non vi calmate un po', anche in amore sarà una giornata da tregenda. Messe a dura prova sono le relazioni nuove.
Benessere. Ormoni svarionati, molto dipende dal jet lag se siete di ritorno da una traversata atlantica. Ma anche quello che mettete nel piatto ha la sua importanza, per i capricci dell’età soia in grandi quantità, buona sottoforma di hamburger o tofu. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio ricontrollare due volte…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RIFLETTICI SOPRA.
Il vostro aforisma del giorno: "Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari." (J.K. Rowling)


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi favoriscono la competizione nell'ambiente di lavoro, specie se hai un'attività indipendente. Non pensare troppo a ciò che è meglio fare: agisci tempestivamente lasciandoti guidare dalle tue sensazioni e dall'ottima influenza astrale. E' un inizio settimana in cui potresti incontrare difficoltà a concentrare le iniziative suggerite dalla logica, meglio dall'istinto. Affronta queste giornate rispettando le regole base del benessere, senza esigere troppo quando senti che la tensione sale. Lascia perdere prove e impegni pesanti. Delega e trova il tempo per pensare all'amore e all'amicizia.


La vostra Sibilla del giorno: Da qualche giorno non avete più Mercurio amico, vero che qualche favore ve l’ha reso, soprattutto in affari e riguardo a chiarimenti. Ma fare continuamente l’analisi logica a fatti e persone alla lunga stanca e ora avete bisogno di silenzio e riposto. Tutto chiarito col partner, stasera potete fiondarvi nel lettone e riemergere domani mattina, cambiare marcia (oltretutto è giorno di Marte, che di eros se ne intende). Sguardi propositivi da un amico speciale, i single non lo rimarranno ancora a lungo.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'amore senza sesso è zoppo, ma il sesso senza amore è cieco!


11° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Con Venere sfavorevole dallo Scorpione, evitate progetti e spese non preventivate. Siate anche disposti a sacrificare un po’ del vostro tempo libero. Sarete costretti a rimandare la realizzazione di un progetto, perché più dispendioso di quello che pensavate.
Lavoro. Trattative complicate da un interlocutore indeciso, ma col vostro incoraggiamento riprenderà lentamente sicurezza, la stessa che voi ostentate senza provarla… se questo no si chiama bluffare!
Amore. Riuscirete a fuggire dall’ammorbante routine. Single, farete breccia nel cuore di chi volete avvicinare a tutti i costi. Avance sognanti.
Single. Le capacità non vi mancano, ma l'indecisione portata dalla Luna in Acquario vi penalizza. Rischiate così di cadere in un bicchier d'acqua: cercate di concentrare le energie su poche cose, altrimenti non combinerete quasi nulla. In amore, non tentennate, se si tratta di qualcosa a cui tenete veramente molto. Meglio fare il primo passo, prima che non sia già troppo tardi...
Benessere. Fegato delicato, in linea di massima state bene e non avete grossi problemi, l’essenziale è non perdere il senso della misura dando retta agli amici che magari non vi conoscono nemmeno a fondo. Portafortuna adatto alla situazione l’ametista, previene gli eccessi e vi aiuta a non superare i limiti imposti dal buonsenso. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Odio i lunedì, tutti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON DIPENDE DA TE.
Il vostro aforisma del giorno: "La sola battaglia che non puoi vincere è quella che non vuoi combattere." (Sergio Bambarén)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi brillano nel tuo cielo stelle discordanti. Alcune richiedono attenzioni maggiori nei settori matrimonio, associazioni, legalità. Altre ti caricano di sicurezza e fascino e indicano che questo lunedì di ottobre è perfetto per spezzare la routine sentimentale, abbandonando ogni tabù e sfruttando l'aura di fascino che aleggia sul segno. I problemi di coppia vanno affrontati a testa alta e con un atteggiamento saggio e razionale. Dopo di che, situazioni intricate possono sciogliersi come neve al sole. La vita può mutare facilmente nel corso di questo periodo, e potresti ben presto trovarti ad intraprendere altri cammini con a fianco persone diverse. Altre direzioni, altre suggestioni potrebbero insinuarsi dentro di te.


La vostra Sibilla del giorno: Che bellezza, il vostro governatore ( il Sole) si trova in compagnia di Mercurio e Giove, posizionati in sestile rispetto al vostro segno. Contraria ma non minacciosa la Luna, catalizzata da Urano che organizza una serata spericolata tra amici, con svaghi e follie nel pacchetto. Pappa e ciccia con il partner e voi due appassionatamente insieme agli amici. Gruppone affiatatissimo, dunque, dove le coppie continuano ad amarsi e a godere di un rapporto privilegiato pur restando felicemente in mezzo agli altri.
L'Angelo del cuore ti dice.. Fai del bene, ricordalo e non pretendere altro, fai del male e ricordati che non viene dimenticato.


10° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Con Giove e Mercurio silenziosi, avrete delle perplessità su come procedere per realizzare un vostro sogno, ma alla fine troverete la strada migliore. Fatevi consigliare da un esperto una dieta depurativa contro le tossine accumulate a causa dello stress.
Lavoro. Buone prospettive per chi lavora in proprio, finalmente fioccano i guadagni, subito risucchiati, però, da spese gestionali e acquisto di merci o materiali.
Amore. Con la Luna contro tenete a bada la lingua: rischiate di parlare troppo e a sproposito. Non rovinate la magia con il partner.
Single. Come recita il vecchio saggio: "la lingua batte dove il dente duole". Un attrito con un familiare va a colpire un vostro punto debole. Non offendetevi giurando vendetta: probabilmente si è trattato soltanto di uno spiacevole malinteso! Non pretendete la perfezione nel lavoro, come è invece vostro solito; data la situazione, è più saggio accontentarsi di molto meno.
Benessere. Stomaco delicato, non fatevi sviare dagli amici ad assaggiare alimenti  a cui sapete di essere allergici. Loro magari sottovalutano il problema, ma voi sapete che le cose non stanno così. Da prenotare anche il controllo dal dentista e dall’otorino, per approdare all’autunno ben corazzati. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non gira…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': VALUTA PIU' ALTERNATIVE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'anima ha un metodo infallibile per aiutarci a capire quando un luogo o una persona ci hanno fatto stare bene. La Nostalgia." (Paola Felice)


Il vostro Tarocco del giorno: Calma e logica sono vivamente consigliate. Al lavoro improvvisi cambiamenti nelle alte sfere rendono più facile fare passi avanti. Preparati ad assumere incarichi di responsabilità che comportano sì maggior lavoro, ma anche migliori guadagni. Puoi sempre contare sulla tua forza creativa, sulla facilità di espressione e anche sulla giusta dose di ambizione. Sfodera l'originalità delle idee per far fronte ad eventuali problemi familiari o sentimentali che potrebbero presentarsi durante lo scorrere di questa giornata di ottobre. Se non te la senti di prendere decisioni affidati al consiglio delle stelle che dicono di attendere.

 

La vostra Sibilla del giorno: Mercurio non è più dei vostri. Se ne è andato in Bilancia a raggiungere il Sole e Giove, in conflitto con Plutone (vostro governatore). Avrebbe fatto meglio a rimanere dov’era, ma alle stelle non si comanda… esattamente come al cuore. L’attrazione c’è, perturbata, però, da considerazioni d’ordine pratico, che non andrebbero mai mescolate al sentimento. In coppia si parla d’amore, non di soldi o se capita è solo per quantificare la possibilità di mettere su casa e fare famiglia, perciò respingete con forza i suggerimenti di persone aride, che davanti alla scelta tra due pretendenti vi suggeriscono di orientarvi sul più nababbo…
L'Angelo del cuore ti dice.. Non ha meta il cuore se non percorre la strada dell'amore.


9° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Malgrado Mercurio sia contrario, avrete voglia di rinnovare il guardaroba e di acquistare qualcosa di sfizioso che vi renda particolarmente affascinanti. Ricoprendo il partner di attenzioni, gli farete dimenticare che ultimamente l’avete lasciato troppo solo…
Lavoro. Tutto bene finché rimanete in sede e avete la situazione sotto controllo, ma se il capo vi prospetta una bella trasferta vi manda subito in tilt. Insicuri e ansiosi  avete bisogno di certezze.
Amore. Se foste più distaccati dalle vostre emozioni, vi accorgereste che i vostri timori sono infondati e state facendo considerazioni insensate.
Single. Riflettete sui vari aspetti di una questione che vi sta complicando la vita, senza escludere l'aspetto finanziario. Migliorate l'intesa con gli altri, accettando di buon grado non solo i loro pregi, ma anche i loro difetti. Nel lavoro siete sostenuti da una notevole creatività, da spirito di iniziativa e da tempismo, doti che vi permetteranno di agire al momento giusto.
Benessere. Salute buona, sarebbe ottima se non vi faceste così tanti problemi, alla lunga l’ansia abbassa il sistema immunitario e gli ormoni svarionano in men che non si dica. Doccia di luce azzurra o verde per calmarla, il rosa evoca una realtà più felice e positiva. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Già lunedì? Uff…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ALTRI DIPENDONO DALLE TUE SCELTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ricominciare da capo non è una follia. La vera follia è abbandonarsi alla depressione e fare finta di essere felici." (cit)


Il vostro Tarocco del giorno: Dedicati a cose noiose ma importanti, per esempio al tuo patrimonio finanziario, ai tuoi beni, controlla i proventi dai tuoi investimenti e dopo il dovere dedicati al piacere. Ritagliati uno spazio per la cura del corpo e dell'anima. Il bisogno di pulizia esteriore riflette spesso la necessità di portare a galla ciò che non piace del proprio io. Purificarsi dentro e fuori per poter procedere e cambiare abitudini di vita. Le configurazioni astrali di oggi indicano la possibilità di trovare una cura definitiva a un malessere cronico, di trovare una via d'uscita da una stagnante quanto pesante situazione di vita. Non avere timore del giudizio altrui: le tue scelte sono fatte con il cuore. Alcuni influssi astrali ti possono dare un input incisivo per effettuare una metamorfosi.


La vostra Sibilla del giorno: Il clou della giornata il lavoro, lo ribadisce Saturno in sesta Casa, in sestile al veloce e iperattivo Mercurio. Qualche momento d’ansia riguardo gli investimenti, in viaggio vi divertite ma non riuscite a rilassarvi del tutto, la mente sempre focalizzata sul lavoro. L’amore oggi è Snoopy o Lulù, che vi capisce al volo, d’istinto non occorrono parole, coglie l’espressione o l’energia del momento. Gelosia in coppia, temete di perdere l’amato bene, risucchiato da qualche vampiretto… anche senza ragioni fondate l’incubo del tradimento vi perseguita.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il cuore vede mentre gli occhi stanno solo a guardare.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
In amore avete bisogno di certezze e solidità, ma come non ascoltare i canti di sirena che vi attraggono con fugaci e bollenti emozioni? Con Nettuno in opposizione, vengono prepotentemente alla ribalta i vostri punti deboli: moderatevi…
Lavoro. Lavorate parecchio ma i risultati non sono eccellenti, come se tutti i vostri sforzi finissero il proscrizione, risucchiati da qualcos’altro o da qualcun altro. Occhio alla concorrenza, che agisce sott’acqua, navigando nel torbido.
Amore. Non vi lascerete spoetizzare dal partner che vi ricorderà i risvolti meno piacevoli della realtà. Alla fine cederete grazie alle coccole.
Single. Con Saturno e Nettuno dissonanti siete più stanchi e nervosi del solito: non sarà facile trovare un accordo con chi vi circonda. Detto tra noi, non siete sempre dalla parte della ragione, per cui sarebbe opportuno moderare sia i toni sia le vostre esigenze! Anche nella vita amorosa rischiate di avere un atteggiamento poco piacevole. Quindi fate bene i vostri conti!
Benessere. Tutti i malesseri che accusate sono di origine nervosa, la psicosomatica insegna… Insonnia causata da questioni di lavoro, se un problema un si risolve diventa il tormentone delle vostre notti agitate. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi trovo qualsiasi cosa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': POTREBBERO EMERGERE ALTRI PROBLEMI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non chiamare amore la somma dei tuoi ragionamenti e processi razionali: se non ti sconvolge, se non ti confonde, se non ti fa perdere il lume oscuro della ragione, non chiamarlo amore." (Manuele Dalcesti)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna nella casa del benessere, del tempo libero e degli animali domestici suggerisce di dedicare la giornata, ma soprattutto la serata, a questi settori. I suoi influssi ti aiutano ad ottimizzare il tempo libero e a cercare piacevoli compagnie. Sì a sport e attività praticate con costanza per mantenerti in forma e soprattutto in linea. Dubbi e confusione si insinuano nella tua testolina. Bando al pessimismo e alla diffidenza. Se hai difficoltà a parlare non dire niente: il silenzio oggi d'oro. Se sei in coppia evita di assillare il partner con continue richieste di premure e attenzioni: potresti ottenere l'effetto contrario a quello desiderato.


La vostra Sibilla del giorno: La vostra fortuna oggi dipende in parte dalla coppia Plutone-Marte con viaggetti, contatti, appuntamenti, che mettono in luce tutte le vostre qualità. Ancora di più, però, fa Venere, peccato che si scontra con la Luna Acquariana. Discussioni familiari riguardo all’amato bene, se la presentazione ufficiale è appena avvenuta vi accorgete a pelle che piace a mammina o a papà: per voi, parole loro, avrebbero sperato di meglio. Poco importa, voi siete innamoratissimi e un rapporto coinvolgente vi aiuta a dimenticare le grane di lavoro che oggi vi toccano.
L'Angelo del cuore ti dice.. È quando non ti aspetti niente dagli altri che puoi dare il meglio di te.


7° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
In famiglia è inutile incolparsi a vicenda per bisticci e incomprensioni. Se volete ristabilire l’armonia, sforzatevi di trovare un punto d’intesa comune. Parlerete al partner senza reticenze o timidezze dei vostri problemi, delle vostre speranze e paure.
Lavoro. Affari da tenere in caldo, aspettando il momento buono per concludere il contratto con una firma, non è il momento di grandi decisioni, che rischierebbero di rivelarsi solo colpi di testa infondati.
Amore. Riceverete le rassicurazioni che chiedete. Vi farete coccolare da chi ha acceso le vostre fantasie e vi scalda con una passione così ardente.
Single. Situazione invariata, quindi priva di quelle emozioni che vi piacciono tanto. Ma non temete: un'idea per movimentare la giornata la trovate. Lavorando di fantasia, riuscite a rendere piacevole anche il disbrigo delle incombenze quotidiane! La giornata prevede un turbinio d'incontri, di visi nuovi; no, purtroppo non è la realtà, ma soltanto ciò che sognate in questo momento.
Benessere. Chiamatelo pure malessere, non vi discosterete dalla verità! Poca vitalità, nessuna voglia di muovervi e di agire, eppure è una giornata piena zeppa di programmi e con una serata doc già organizzata, solo da vivere! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Costa troppo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE TI FARAI AIUTARE OTTERRAI CIO' CHE VUOI.
Il vostro aforisma del giorno: "Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza..." (Socrate)


Il vostro Tarocco del giorno: Gli influssi lunari di oggi sono propesi ad aumentare la resa e l'impegno nella gestione delle tue finanze, favoriscono spunti organizzativi che procurano sinceri elogi e meritati guadagni. Punta al rialzo del guadagno se hai un'attività a carattere indipendente. Una tua apertura d'animo, poi, ti rende rispettoso e costruttivo, sia in amore che nelle amicizie. Agevolati i successi personali, la vita sociale e mondana, le attenzioni positive, i consensi ricevuti per un impegno personale profuso a favore di un'opera. Tale assunzione di responsabilità ti porta le gratifiche a cui aspiri. Appuntamento romantico? Stasera preparati a dovere prima di uscire: un look ricercato, con dettagli chic, in sintonia con i tuoi gusti è sempre il miglior biglietto da visita.


La vostra Sibilla del giorno: Il cruccio del momento è la gestione finanziaria, siete in attesa di arretrati, liquidazione, crediti o risarcimenti assicurativi che aspettate come le antiche tribù del deserto aspettavano due gocce di pioggia, invocandola con una danza propiziatoria. Riproponetela voi quella danza, insieme ai vostri amici, Venere e Nettuno favorevoli. Ermetici in coppia, se qualcosa vi urta non  avete voglia di parlarne, preferite ritrarvi in silenzio nella vostra torre d’avorio, con un’espressione di orgoglio ferito e di sdegno regale. Sulle prime il partner sorriderà, poi capirà che fate sul serio e prima di avere il vostro perdono dovrà pedalare parecchio!
L'Angelo del cuore ti dice.. Fiducia e rispetto a chi se lo guadagna. Indifferenza a chi sa solo fare il suo quotidiano bla bla bla.


6° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Saturno nel segno si quadra a Nettuno in Pesci. Cercate di fronteggiare qualcuno che vorrebbe mettervi alla prova: la supererete a pieni voti. Un superiore potrebbe chiedervi di rendere conto del vostro operato e contestarvi alcune scelte.
Lavoro. Guai in vista, ma una dialettica piacevole e mai dispersiva entro sera convincerà l’interlocutore a scendere a compromessi. Una via d’uscita c’è sempre, basta mediare.
Amore. Per le coppie, gioie profonde, momenti appassionati. Siete single? Se riuscirete a dare fiducia alla persona che v’intriga, di sicuro vi corrisponderà.
Single. La vostra situazione, decisamente brillante, rimane immutata. Questa ottima notizia vi dà la carica e vi incoraggia a tentare nuove esperienze! Osate un pizzico di intraprendenza e... subito vi sentite diversi, più forti. Ormai è difficile fermarvi! Inventiva e fascino, vostri cavalli di battaglia, oggi sono affiancati da una singolare determinazione. Gli effetti? Straordinari!
Benessere. Più sani e vitali, ripromettendovi di praticare moto, la palestra vi aspetta. Serata ideale da trascorrere con gli amici, l’essenziale è che la compagnia sia piacevole e non vi tolga energia. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nato per fare affari!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FARA' SCALPORE.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita si restringe o si espande in proporzione al nostro coraggio." (Anaïs Nin)


Il vostro Tarocco del giorno: Prendi le dovute distanze da chi chiacchiera a vanvera e fa troppe domande per estorcerti la soluzione di un problema o per rubarti l'idea di un progetto tutto tuo. Conta sulla tua esperienza per cogliere le opportunità migliori che l'avanzamento professionale ha in vista per te. In amore invece, Luna, Giove e Mercurio si intrecciano e fanno salire il livello di fascino e socievolezza, ti portano in dono un'alta dose di sensualità. Influssi perfetti per captare i rinnovamenti che fanno sentire vivi, vibranti di passione. Non importa se non tutto filerà liscio: alcuni intoppi invece di peggiorare le circostanze le renderanno più eccitanti.


La vostra Sibilla del giorno: Qualcosa cambia, a ritmo variabile, le relazioni con l’ambiente, la comunicazione e la gestione degli affari reclamano una nuova messa in gioco, che testa le vostre potenzialità e la capacità di adattamento. Lo stesso accade nel privato, tra relazioni più o meno intime e personali: anche lì qualcosa è in fase di trasformazione e la dovrete accettare, anche se sulle prime fa male. Partner bizzarro, ma con le parole giuste riuscite a smussarne gli spigoli e a contenerne gli eccessi. Tutto risolto, dunque, almeno in apparenza, ma in gola vi rimane un rospetto che dovete trovare il modo di far uscire senza rovinare la vostra meravigliosa missione diplomatica.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il peggior maestro che si possa incontrare è quello che professa materie che non gli appartengono.


5° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Con Saturno amico, possibile fortuna all’estero. Se volete osare, sappiate che potreste raggiungere, in terra straniera, alte vette sociali ed economiche. Battete il ferro finché è caldo. Non chiedete però appoggi e raccomandazioni a personaggi ambigui.
Lavoro. Bando all’abbiocco e alle incertezze. Se qualcuno non volesse riconoscervi il ruolo di leader dovrà ricredersi. Svolgerete una funzione trainante per la forza innovativa delle vostre idee.
Amore. Se siete single, riuscirete a mettere al suo posto una persona chiacchierona e boriosa che pensava di prendervi in giro. Ben gli sta!
Single. La Luna vi sostiene mentre Mercurio vi guarda storto. Il pensiero positivo e l'entusiasmo oggi non bastano per farvi trascorrere una giornata serena. Correte, infatti, il rischio di commettere errori al lavoro, di non mantenere la giusta concentrazione alla guida, di dimenticarvi da qualche parte portafoglio e telefonino. Una serata insolita, originale, vi divertirà da morire.
Benessere. Tornati da un viaggio di lavoro o di affari appena in tempo per afferrare la valigia e ripartire alla volta della casetta di montagna. Se un sottile malessere c’è è così sottile e debolmente insidioso che preferite non accorgervene: passerà, questa la vostra filosofia! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi adatto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SARAI DELUSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Secondo me, se ti fermi e cominci a pensare a ciò che hai fatto in passato, lì finisce il tuo cammino. Io preferisco continuare." (Leslie Caron)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi, domani e in parte dopodomani, amici vecchi e nuovi ti offriranno l'occasione di cimentarti in un progetto che metterà in luce le tue doti di creatività e di inventiva. Riprendi i contatti con una persona che può aiutarti sia finanziariamente che moralmente a perseguire i tuoi obiettivi professionali. Un maggiore senso di autocontrollo ti aiuta ad essere più stabile emotivamente e quindi di riflesso più sicuro e pronto ad affrontare i rapporti con chi vive a lavora con te. E l'amore? Ottime previsioni anche per questo settore. L'amore si unisce alla creatività e lo slancio emotivo può essere vissuto con romantico trasporto. Abbandonati alle emozioni. Incontri piacevoli durante un viaggio.


La vostra Sibilla del giorno: Basta segreti, complici la Luna e Urano in sestile, oggi sentite il bisogno di sfogarvi con un amico. Le vostre non sono emozioni facili da gestire e alcune non vi fanno onore, in un mix di invidia, malinconia, gelosia, spirito di rivalsa. È sempre l’ansia di apparire e farvi valere. Prematuro parlare d’amore dopo una sconfitta che vi brucia ancora dentro, meglio accontentarsi di una bella amicizia, magari virtuale, con una persona conosciuta in vacanza. Per il momento va bene così, domani si vedrà!
L'Angelo del cuore ti dice.. Nel bene o nel male, questa vita va vissuta.


4° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Nettuno nel segno che si quadra a Saturno stimola l’ambizione e il desiderio di potere. Riuscirete a farvi strada anche tra mille difficoltà. Non sarete per niente accomodanti e tenderete a battervi fino in fondo per i vostri diritti e desideri.
Lavoro. Avete fatto la vostra scelta. Allontanate, senza esitazione, persone e situazioni che potrebbero rimescolare le carte e crearvi un dubbio. Belle ambizioni realizzabili in sede, basta viaggi per ora, la stanchezza comincia a farsi sentire...
Amore. Venere e Nettuno vi elargiscono un sentimento di fiducia. Vi dimenticherete del passato e guarderete con rinnovato interesse al presente.
Single. Le pretese di un familiare si fanno sempre più pressanti, non potete più ignorarle. Ma, alla fine, sarete soddisfatti di come andranno le cose! Ritagliatevi un po' di tempo da dedicare al relax, agli amici, a ciò che più vi piace. Nel lavoro non date niente per scontato, verificate ogni singolo dato e cercate di avere quante più informazioni possibili su ciò che dovete fare.
Benessere. Senso di affaticamento, abbinato ai soliti doloretti autunnali e alla gastrite. E’ ora di darci un taglio, sia agli aperitivi che alla gastrite, s’intende! Approfittate della serata per riposare, cambiando aria ed ambiente. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho un’idea!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON NE PARLARE CON NESSUNO.
Il vostro aforisma del giorno: "Faccio segno di si. Fingo di capire, perché non voglio ferire nessuno. Questa è la debolezza che mi ha procurato più guai. Cercando di essere gentile con gli altri spesso mi ritrovo con l’anima a fettucce, ridotta ad una specie di piatto di tagliatelle spirituali. Non importa. Il mio cervello si chiude. Ascolto. Rispondo. E sono troppo ottusi per rendersi conto che io non ci sono." (Charles Bukowski)


Il vostro Tarocco del giorno: Possibile che decidi di usare la giornata per pensare, per riflettere su, ciò che stai facendo, per capire se davvero ti piace e ti interessa. Osserva senza censura, sii molto sincero con te stesso. Prima di ogni discorso o scelta usa tutta la ponderatezza che possiedi. L'essere in pace con te stesso e con le persone alle quali sei legato da buoni sentimenti è per te un ideale e sei pronto a lottare per raggiungerlo. E' bene che frequenti gente che sappi donarti istanti di gioia e di pace anche in situazioni difficili e nervose. Assorbi il loro modo di pensare e di vivere. Oggi sei dotato di una particolare sensibilità nel guardare nell'animo altrui: non sprecarla.


La vostra Sibilla del giorno: Saturno alto nel cielo in quadratura. Anche la Luna, abbioccata in dodicesima Casa, reclama quiete, peccato che sotto il vostro tetto detta quiete sia un miraggio, la colombella della pace ha nidificato altrove. Lo switch ve lo danno pianeti vagabondi, come Nettuno, il vostro governatore, e Giove, signore dei viaggi, non per nulla vi attende un giorno movimentato. Amore, parolone che rischiate di usare a sproposito, meglio parlare di amicizia, complicità, affinità elettiva. Nulla di più, come dice il proverbio, mal comune mezzo gaudio, a volte sono le complicazioni ad avvicinarvi a qualcuno, poi entrambi, superato il problema, vi defilate e la solitudine rimane maestra di vita.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non morire per nessuno tanto nessuno morirà per te. Vivi, lotta e conquista, ma non adeguarti mai al giudizio stupido della gente. Spesso è solo un vano tentativo per fermarti.


3° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Nel lavoro farete incontri con persone esperte, che sapranno stimolare la vostra curiosità intellettuale e v’insegneranno efficaci tecniche innovative. In arrivo sorprese che vi porranno in condizione di aprire il cuore all’amore e al rinnovamento.
Lavoro. Lavoro sempre al primo posto, se esercitate un ruolo autorevole, vi tocca restare fino all’ultimo: primi ad arrivare e ultimi ad uscire, col rischio di precludervi la serata organizzata con tanta cura.
Amore. Appagante complicità mentale. Single, vi converrebbe accettare quello che vi viene proposto mantenendo però un pizzico di diffidenza.
Single. Non c'è proprio di che lamentarsi. Avete la Luna in trigono e il vostro governatore (Mercurio) in transito nel quinto Campo: una meraviglia! Ciò che desiderate diventa realtà. È come se le stelle vi avessero regalato una bacchetta magica. Splendide opportunità sul lavoro. Un po' di tenerezza e bizzarria saranno il filo conduttore della serata per quanto riguarda la vostra sfera affettiva.
Benessere. Tono nervoso ben percepibile ma non irritante, il giusto dosaggio necessario per concludere rapidamente tutte le incombenze, incrociando le dita perché non arrivino nuove grane. Tuttavia un malanno autoimmune o di natura cronica, qualche segnale ve lo darà, irritandovi non poco ma se sarete tempestivi nell’acquisto di antidoti naturali, lo placcherete in corner prima che vi possa disturbare oltre. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI SOSTERRA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Se nel prossimo vedi il buono, imitalo. Se nel prossimo vedi il male, guardati dentro." (Confucio)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi la Luna sembra voler dire che non ci sarà troppo spazio per le questioni meno importanti. La tua energia sembra essere molto profonda e impegnata, insomma inutile disturbarti senza un motivo valido. Estendi la cerchia delle conoscenze perché proprio dai nuovi incontri possono nascere vantaggiose collaborazioni. Lascia emergere il tuo spirito competitivo nel lavoro d'equipe. Eccellenti risultati in campo pratico. Espanditi verso nuovi orizzonti. Nella sfera privata circondati di amici propositivi e segui gli slanci del tuo cuore, sempre sincero e maestoso.

 

La vostra Sibilla del giorno: Bella Luna di Aria in trigono, l’ideale per movimentare questo inizio settimana come piace a voi: serata con gli amici o con l’amato bene, località simpatica ma comoda, sotto tiro della quadratura di Nettuno, il lavoro vi tratterà fino all’ultimo. Vecchi rapporti, giunti ormai al capolinea, cedono all’onda d’urto di nuove emozioni: se sia amicizia o amore, ancora non è chiaro, ciò che sapete con certezza è che avete voglia di aria nuova… Sesso e sentimento su percorsi divergenti, meglio non andare oltre finché non vi sarete chiariti. L’incontro fatale può avvenire ovunque, anche in treno o in autostrada, purché non si trasformi subito in scontro!
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando un treno rimane fermo su un binario morto per tanto tempo, c'è solo una possibilità per farlo spostare: smontare tutto!


2° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
La Luna nel vostro cielo fa le coccole a Urano in Ariete, e voi avvertite una grande smania di novità, interessandovi a nuovi hobby e nuove amicizie. Farete qualcosa di insolito, di eccitante e stimolante. Cambierete in meglio situazioni consolidate.
Lavoro. Se un amico vi chiede un prestito, non vi sentite di negarglielo, vi scoccia un po’ se lo userà per divertirsi, ma quante volte lo avete fatto anche voi... Nulla da ridire, invece, se il denaro serve all’educazione o al benessere dei suoi figli!
Amore. Siete in coppia? La voglia di novità potrebbe orientarvi verso incontri superficiali. Non dicevate invece che volevate mettere la testa a posto?
Single. Prosegue il vostro momento d'oro. Se siete autonomi nel lavoro, potrebbe esserci l'occasione giusta per cambiare qualcosa nella vostra vita professionale. Occasione che dovrete cogliere al volo perché potrebbe essere risolutiva di molte situazioni! Sensi e sentimenti saranno in primo piano: tutto sarà così perfetto e coinvolgente da farvi sentire a tre metri sopra il cielo.
Benessere. Ballo, palestra, spinning: ma che vitalità! Vero che in cucina ci sapete fare, preparando piatti proteici su base vegetale, ma che in fatto di calorie, vitamine e sali risultano splendidamente equilibrati, con voi il cibo diventa terapia. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Iuppieeee!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Non esiste povertà peggiore di chi non ha amore da dare." (Madre Teresa di Calcutta)


Il vostro Tarocco del giorno: La tua giornata prende il via con la Luna nel segno in ottimo accordo con Saturno e questo si traduce in perfetto equilibrio intimo fondato sulla responsabilità delle tue azioni, su una serenità composta e con un senso della misura quasi atipico per un segno come il tuo. Se vuoi imbastire una nuova storia e vuoi che duri a lungo, lima gli spigoli del tuo carattere apparentemente accondiscendente ma anche estremamente egoista. Se c'è qualche pesantezza di lavoro non riversarla sulla tua metà. Usa il tuo fascino magnetico e seduttivo per riconquistare il partner. Giove(fortuna, armonia, bellezza) è in ottima posizione e ti aiuta parecchio. Approfittane.

La vostra Sibilla del giorno: Luna allegrona nel vostro segno, resa più simpatica e imprevedibile dal trigono elettrizzante di Giove. In buona armonia anche il Sole, in comagnia del piccolo e veloce Mercurio, promotore di feste e spostamenti organizzati sui due piedi con gli amici più cari. Detto fatto, vi organizzate una magnifica serata. L’amore viene e va, più imprevedibile di un aquilone, ma l’amicizia, quella resta, sfaccettata in varie sfumature: un arcobaleno piacevole, corroborante e rassicurante. Cosa volete di più?
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi è arrogante e parla con presunzione, non merita nemmeno un briciolo di attenzione.


1° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Giove nel segno che si stringe affettuoso alla Luna in Acquario potrebbe regalarvi un incontro d’amore con riflessi emotivi meravigliosi! Probabilità di riprendere in considerazione un avvenimento del passato e di valutarlo con occhi diversi.
Lavoro. Buona apertura di settimana, con il capo venite finalmente a un accordo, un affare che vi ha fatto dannare va finalmente in porto.
Amore. Non cullatevi sugli allori della routine: se al momento l’amore è appagante e felice, non sottovalutate il valore di una sorpresa.
Single. Con il cielo che vi ritrovate, darete il meglio di voi: sarete apprezzati per il vostro fiuto negli affari e per la vostra intelligenza (strategica) in grado di scovare le soluzioni più improbabili ai problemi più difficili. In ambito lavorativo, adotterete delle nuove tecniche che stimoleranno la curiosità di chi vi circonda. In ambito affettivo, trascorrerete momenti magici, deliziosi.
Benessere. Test clinico rivelatorio, finalmente vi mettete il cuore in pace: state benone e non avete problemi tali da preoccupare da assumere farmaci. Fate moto, piuttosto e vedrete che in men che non si dica tutto si sistema in automatico. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Col vento in poppa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SARA'SEMPRE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando non vedrai più corpi ma anime avrai imparato ad amare." (Davide Capelli)


Il vostro Tarocco del giorno: Il tuo piacere è calmo, sottile, profondo ma mai rumoroso o ingombrante. Un concetto che conosci molto bene ma che, nelle prossime ore, diverrà improvvisamente molto chiaro e attuale grazie alla Luna. Per oggi le stelle fanno delle buone previsioni e portano in dono una luminosa disposizione verso l'amore, un sano gusto per i piaceri della vita e anche una buona dose di creatività e intraprendenza. In amore è l'eros che gioca un ruolo importante. Hai da poco conosciuto la persona che fa per te? Vivi la tua nuova relazione d'amore con la leggerezza tipica della fase iniziale dell'innamoramento e non pensare subito di farla sfociare in una relazione seria e duratura. Tempo al tempo. Possibili accordi tra ex.

 

La vostra Sibilla del giorno: Emozioni intense e desideri proibiti, coi  quali fate braccio di ferro, perché la logica li vuol tenere a bada, mentre corpo e cuore non sognano altro che la resa. Lasciarsi andare ai giochi d’amore, magari con un partner ancora quasi sconosciuto, è un’idea che vi spaventa ma insieme vi attira, il famoso appuntamento al buio visto tante volte nei film. Piedi per terra! La coppia Plutone-Marte vi riporta alla realtà contingente, lasciate perdere le fantasie erotiche per concentrarvi sulle finanze e le prospettive di crescita in cui volete credere, anche se la paura dell’imprevisto è ancora forte. Serata divertente in pizzeria, magari una rimpatriata tra ex compagni del liceo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni lacrima, si ferma davanti a un sorriso.

Personaggio famoso nato oggi

Al Pacino

Al Pacino
(Un re a Hollywood)
Nato il 25 Aprile nel 1940 ad Harlem.
UNA SA FRASE
"E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...