Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Giovedì 13 Ottobre 2016

Oroscopo di Oggi Giovedì 13 Ottobre 2016


 

12° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
La Luna pescina quadra Saturno nel segno. Dovete riconoscere che anche il legame affettivo più riuscito ha bisogno di spazio vitale per respirare. Evitate di diventare troppo protettivi e a tratti soffocanti nelle manifestazioni del vostro amore.
Lavoro. Un filo di pigrizia, segno che siete davvero esausti, demotivati anche da un mancato guadagno o da un compenso troppo esiguo rispetto all’impegno… in meno, naturalmente.
Amore. Approfittate della simpatia di Giove per provare a vivere in amore, un momento che ama la distrazione, che vi concederà di essere leggeri senza però, per questo, incorrere in problemi o errori.
Single. La Luna vi rema contro. È del tutto inutile intestardirsi per avere la meglio, specie quando le argomentazioni sono deboli. Dovreste imparare anche a perdere! Un intoppo, forse una questione familiare vi terrà occupati per buona parte della giornata. Cercate un passatempo rilassante e piacevole? Dedicatevi alla cucina, magari sperimentando nuove ricette, leggere e salutari.
Benessere. Stomaco delicato, ma l’aspetto curatissimo dissimula eventuali disturbi. Importante anche il controllo dal dentista, una bocca sana e profumata è il biglietto da visita irrinunciabile per una relazione appagante… a cominciare dal primo bacio. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sono sempre io a fare tutto, uff!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': INCONTRERAI RESISTENZE.
Il vostro aforisma del giorno: "Sii più saggio degli altri, se riesci; ma non andarglielo mai a dire." (Socrate)


Il vostro Tarocco del giorno: Cogli con tempismo le buone occasioni e migliorerai la tua posizione in ambito pubblico. Dopo una mattinata all'insegna di qualche malinconia o turbamento amoroso, che dovrebbe riguardare solo i nati a fine segno, la vita sentimentale prende un nuovo, felice corso attraverso la realizzazione di desideri finora accarezzati. Ottima resa dell'intelletto. Il lavoro e lo studio non ti pesano, anzi sei pronto a coltivare, con impegno e gusto dell'applicazione, ogni nuova tematica e ogni compito che ti viene assegnato. A te la scelta di come vuoi usare queste belle opportunità che le stelle ti offrono.


La vostra Sibilla del giorno: Fortemente irritati dalla Luna in quadratura, in famiglia diventate intrattabili e sul lavoro nervosissimi. Un’impresa domarvi: per voi niente briglie né guinzagli, volete correre liberi scegliendo la direzione che più vi intriga. Aperti all’amore e al dialogo, in barba alle interferenze familiari, suoceri e cognati in primis, le cui presenze ingombranti si riconfermano quasi quotidianamente. Sarete consolati e supportati dalle emozioni del rapporto di coppia, da energie limpide e leggere che vi aiuteranno a stare meglio con il presente. Non vi resta che consegnarvi a un giorno fatto di luce.
L'Angelo del cuore ti dice.. Lo sciocco non perdona e non dimentica. L'ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona, ma non dimentica.


11° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Organizzate in modo migliore gli spostamenti. Con la Luna in Pesci, tensioni per piccole distrazioni. Meglio essere più attenti e concentrati. Possibile un incontro galante: una sorpresa meravigliosa! Dimostrate con i fatti quello che avete nel cuore.
Lavoro. Trattative a rilento e dire che agli inizi sembrava già tutto fatto, ma non appena avete tirato un sospiro di sollievo rilassandovi, un vento dispettoso ha scompigliato le carte in tavola… Novità dall’estero per chi auspica un trasferimento.
Amore. La Luna vi farà capire tutta l’importanza del vostro rapporto d'amore, qualcosa che vi obbligherà a investire meno tempo e energia nel lavoro per potervi davvero concentrare sulla persona amata.
Single. La Luna nel segno opposto fa temere alti e bassi emotivi, ma Marte, Venere e Plutone salvano capra e cavoli, regalandovi una giornata davvero appagante. Acquisti azzeccati per l'amato bene o per rendere più accogliente la casa o il luogo di lavoro. Seguite una dieta personalizzata. Concedetevi dei momenti per assecondare il vostro lato artistico.
Benessere. Pelle a disagio, forse a causa del trucco sbagliato. Fondamentale avvalersi esclusivamente di prodotti naturali o clinicamente testati, seduzioni e promesse d’oltreoceano lasciano il tempo che trovano. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Vorrei, ma non posso."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TE NE PENTIRAI.
Il vostro aforisma del giorno: "La frase più pericolosa in assoluto è: abbiamo sempre fatto così..." (Grace Hopper)


Il vostro Tarocco del giorno: Preparazione, riflessi pronti e scattanti ti sanno suggerire strategie accurate così precise da risultare vincenti. La tua sicurezza nell'operare ti offre amicizie e appoggi. C'è una sana energia nell'aria di questo giovedì, nonostante Luna e Nettuno non siano in sintonia al segno e possono recare qualche momento di malinconia. Datti da fare per avere una vita serena e proiettati verso un futuro valido e meno opprimente. Non ti mancano le opportunità per evitare eventuali disguidi. La spontaneità nell'interagire con gli altri procura comunque nuove amicizie, dà vita a piacevoli relazioni e rinnova una sana curiosità verso la vita.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata nì, paragonatela pure a un semaforo giallo! A infastidirvi, infatti, la quadratura Luna-Saturno, causa di insoddisfazioni sentimentali. A tirar su il livello emotivo, però, ecco i bei trigoni corroboranti di Marte e Plutone, entrambi in segno di Terra come il vostro. A momenti col partner avete la sensazione di completarvi, siete quasi certi di avere accanto la persona giusta, senonché un ricordo peregrino o l’ombra della nostalgia si presenta all’orizzonte emotivo facendovi tentennare. Normale, dopo aver chiuso  una vecchia storia e averne iniziata una nuova con entusiasmo ma anche un filo di timore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Gli uomini si fanno influenzare non dalle cose, ma da come essi vedono le cose..


10° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
L’andamento odierno non proprio brillante, dovuto al malumore elargito dalla Luna negativa, vi costringerà a dosare al meglio le vostre energie. Con Saturno contro, non cercate spiegazioni razionali a certi attriti di coppia: accettateli per come sono.
Lavoro. Obiettivo mancato, almeno per ora, ci vorrebbe più collaborazione, ma siete i primi a tenere gli altri a distanza, sospettando chissà quale manovra e quando ci si comporta come un muro respingente, il risultato è solitudine!
Amore. Oggi la Luna potrebbe riportarvi bruscamente al dovere, alla responsabilità di un giovedì che non vi vuole mai lasciare liberi di essere e di fare. Meglio insomma provare a affrontare più seriamente l'amore.
Single. Con il passaggio della Luna in Pesci si prevede una giornata movimentata, un filo nervosa. Nel mirino della Signora della notte il settore professionale: appuntamenti mancati e ritardi nei pagamenti metteranno a dura prova la vostra pazienza! In amore seguite alla lettera il consiglio delle stelle; un pizzico di fantasia, una spolverata di romanticismo e tanta disponibilità.
Benessere. Sottile emicrania, dovuta a turbe ormonali o digestive, la circolazione con l’abbassamento delle temperatura fa capricci, per migliorarla strofinatevi mani e piedi con polvere di zenzero o di senape. Altra soluzione, l’aggiunta di un pezzo di alga kombu o wakame alle verdure in padella. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nessuno mi capisce davvero!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA CHE CONTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Per sempre non si dice. Si fa." (Mario Sodano)


Il vostro Tarocco del giorno: Se hai a fianco un partner che ti ama, che sa rispettare i tuoi stati d'animo e aspettare che il tuo umore risalga, le ostilità di Luna e Saturno non ti creano disagi. Contrariamente potresti andare incontro a un inevitabile battibecco, dovuto magari a una tua decisione dettata dall'innata impulsività. Dal tardo pomeriggio in poi si prevede un netto miglioramento dell'umore, anche grazie agli amici di sempre. Per fortuna sai mantenere un atteggiamento costruttivo e comunicativo con la tua famiglia, recuperando a tutto raggio l'intesa e l'accordo grazie alla sincera amicizia che riesci ad instaurare con i vari componenti. In questo modo tutto diventa più leggero.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna in quadratura e Saturno all’opposizione: premesse non confortanti per una giornata problematica, inizia male il mattino e mantiene le sue fosche promesse fino all’ora di tornare a dormire. Se l’amore c’è, a rovinare la magia dell’intesa siete proprio voi, con la vostra atavica, patologica polemica e nascosta gelosia. Il buffo è che per quanto vi riguarda pretendete assoluta libertà di movimento, tanto la vostra fedeltà è proverbiale e assodata. Ma allora perché ipotizzare tutti gli sgarri solo da parte del partner se voi siete fedelissimi? Potrebbe esserlo anche lui!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le conseguenze della collera sono molto più gravi delle sue cause.


9° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Mercurio vi spingerà ad essere intraprendenti, a mettervi in gioco nella competizione professionale. Sarà però indispensabile non esagerare nelle pretese. Resistete al fastidio provocato dalle lamentele e dal comportamento piuttosto discutibile di un collega.
Lavoro. Discreto, e andrebbe ancor meglio lasciando a casa appeso all’attaccapanni anche il mantello cupo dei vostri timori, con la strana e assurda convinzione di non essere all’altezza, mentre invece avete tutti i numeri per riuscire… e anche qualcuno in più!
Amore. Oggi potrebbe essere qualcosa di pratico e di materiale a farvi davvero incontrare chi amate, chi è tanto importante per voi. Un modo di ritrovarsi forse inusuale ma destinato sicuramente a funzionare.
Single. La vostra vita professionale vive un momento molto speciale, avete a portata di mano tantissime opportunità per guadagnare punti, per ottimizzare la vostra immagine, per migliorare la vostra posizione se operate alle dipendenze altrui. Se siete giovani, il vostro fascino colpirà senza scampo. Trovate anche il tempo per il vostro benessere. Rilassatevi. Dedicatevi a ciò che vi piace.
Benessere. Inappetenza e mal di schiena non sono nulla in confronto al tono emotivo sotto ai tacchi. Datevi una scrollata , le tinte calde dell’autunno son o un balsamo per l’anima, basta saperle guardare con occhi limpidi e pieni di meraviglia. Aiuto dalla cromoterapia, indossate qualcosa di rosa o fucsia, portando al collo o tenendo in tasca cristalli dello stesso colore (rodocrosite, rodonite, quarzo rosa). VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho una memoria di ferro!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FALLO PRESTO.
Il vostro aforisma del giorno: "La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole; essa non dipende da vittorie esterne, ma interne." (Paramahansa Yogananda)


Il vostro Tarocco del giorno: Lasciati aiutare a dare una svolta al settore esistenziale che più ti sta a cuore. Si preannunciano sbocchi lavorativi e la possibilità di poter finalmente collaborare con persone che consentono una ulteriore crescita professionale. Puoi anche contare su qualche evento imprevisto e propizio. Buoni moti astrali si delineano nella tua sesta casa solare (benessere, hobby, lavoro a dipendenza animali). Inizia col pensare al tuo benessere psicofisico, soprattutto tenendo in considerazione i tuoi organi più stressati. Una buona dieta giova al tuo intestino spesso delicato. Sì ai cambi di immagine, a un nuovo taglio di capelli. No alla pratica di sport estremi.


La vostra Sibilla del giorno: Solo un nemico celeste, al quale ormai avete fatto l’abitudine, si tratta di Plutone in quadratura che abbassa il tono emotivo e limita il raggio d’azione. In compenso a tirarvi su interviene il vostro Giove: l’ambiente quotidiano è tutto dalla vostra parte, c’è chi vi stima e chi fa anche di più, inviandovi occhiatine tenere e promettenti. Una rottura ormai sepolta nel passato vi pesa ancora sul cuore, probabilmente non è amore il vostro, ma senso di colpa o orgoglio ferito, quanto basta tuttavia per non apprezzare chi cerca di stanarvi con proposte gentili e discrete. Lasciate almeno una porta aperta al destino!
L'Angelo del cuore ti dice.. Insegnami a cercarti e a mostrarti a me che ti cerco. Io non posso cercarti se tu non m’insegni, né trovarti se tu non ti mostri. Che io ti cerchi desiderandoti, che ti desideri cercandoti, che ti trovi amandoti, e che ti ami trovandoti.


8° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Il buonumore rilassa e semplifica la vita: stabilite di essere allegri, a prescindere da ciò che accade. Discreto l’andamento delle finanze. Assecondate il bisogno di svago, di relax, di piacevole e stimolante compagnia. Buoni risultati professionali. 
Lavoro. Capo stacanovista, il guaio è che pretende che lo diventiate anche voi, orientati invece su altri valori. Braccio di ferro fino all’ultimo minuto, vi bombarderà di critiche e incombenze, ma sotto sotto sapete quanto vi stima!
Amore. Le stelle vi suggeriscono un ottimo sistema per godere veramente della compagnia e della vicinanza di chi amate. Semplicemente dimostrate che vi stanno a cuore anche le sue questioni pratiche e che volete prendervi cura di esse.
Single. Giovedì senza infamia e senza lode, con la Luna nel segno che precede il vostro: immaginazione e spirito organizzativo sono le carte da giocare. Idee e progetti interessanti aspettano il momento buono per manifestarsi! Serata interessante dal punto di vista sentimentale: i single butteranno il distintivo. I più audaci non si faranno sfuggire l'occasione di un flirt, di un'avventura.
Benessere. Sensazione di malessere, la classica testa ovattata che precede un raffreddore. Anche la cervicale oggi torna a farsi sentire, segno che avete spalle e collo contratti, in attesa di un benefico massaggino: chiedetelo al partner, vi accontenterà subito! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Di poche parole."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DI' A QUALCUNO COSA SIGNIFICA PER TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando mi vorrai dovrai solo sussurrare il mio nome nel tuo cuore ed io sarò lì..." (Canto Navajo)


Il vostro Tarocco del giorno: Come nativo sai percepire le vibrazioni che la maggior parte delle persone non può riconoscere. Questo tuo lato caratteriale potrebbe averti procurato anche momenti di confusione nel recente passato, ma non in questo periodo. Per dare concretezza alle intuizioni punta su obiettivi bene definiti, elimina tutto ciò che ti pare offuscato o finanziariamente impegnativo. Puoi riconsiderare alcuni impegni materiali presi in precedenza e riformularli alla luce di nuove circostanze. Sii realista ma non farti tormentare da angosce infondate. Esprimi senza timore il tuo punto di vista. Evoluzioni e riassestamenti professionali. Serata romantica.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata significativa per molti, ma non per voi, alle prese con i vostri moti interiori e con quelli delle finanze, tutte in uscita, senza entrate degne di nota. Ad accentuare il malumore il solito Plutone alto nel cielo, per fortuna la Luna in sestile ve lo addolcisce un po’, ma transitando nella vostra dodicesima Casa non aspettatevi da lei alcun regalino! La realtà è quella che è, condizionante e tutto sommato impegnativa: dall’amore, però, volete di più, fantasia, allegria, serenità. È con questo spirito che vi prenotate una vacanzina per due, l’ennesimo colpo di testa di questo autunno imprevedibile, ma se è per la salute e la serenità di entrambi, perché no?
L'Angelo del cuore ti dice.. Amare significa volere per una persona le cose che si ritengono buone, a motivo di lei e non per sé stessi, ed essere pronti a compiere queste cose, secondo le proprie possibilità.


7° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Con Urano malandrino dall’Ariete, avvertirete la necessità di uscire dalla prigione delle abitudini e osare come mai avete fatto prima d’ora. Il fascino di una persona davvero speciale vi farà sognare tête-à-tête passionali al chiaro di luna.
Lavoro. Stanchezza, ecco il vero problema che fa apparire tutto più faticoso e demotivante, la vostra splendida creatività scalpita cercando sbocchi che l’attuale occupazione non concede.
Amore. Davvero siete decisi a rinunciare alle vostre emozioni pur di accontentare o compiacere il partner? Forse la Luna proverà a convincervi di farlo, voi però provate a capire se è davvero così importante.
Single. La giornata vi vede impegnati a gestire gli strali di sei pianeti contrari. Non buttate la spugna... Se è vero che imprevisti e fastidi vi daranno del filo da torcere, è anche vero che con grande dimestichezza riuscirete a domarli per vincere tutte le sfide, persino quelle che avete raccolto nei giorni precedenti. Serata meravigliosa per l'amore, se siete nati alla fine di luglio.
Benessere. Sistema nervoso scosso dal super lavoro: carica oggi, carica domani, vi sentite veramente al lumicino. La conoscete la favoletta dell’asino di Buridano, che a un certo punto crollò sulle proprie zampe? Non imitatelo! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pronto a fare piccoli cambiamenti."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': INSISTI E CI RIUSCIRAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Tu sarai amato il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza." (Cesare Pavese)


Il vostro Tarocco del giorno: Molti nativi Leone nei mesi scorsi hanno messo gli occhi su obiettivi sociali e professionali di livello superiore, hanno lavorato duramente e contro ogni avversità per far progredire la buona causa che volevano sostenere. Se fai parte di questa schiera di persone e se ti piace ciò che fai, aspettati dei successi, specie se hai in programma un viaggio di lavoro nei prossimi giorni. La giornata ti vede protagonista di circostanze dove puoi dimostrare anche la tua generosità. Ti fai notare per il tuo buon cuore e la propensione ad accostarti alle esigenze di chi ti circonda, offrendo un aiuto concreto. Per divertirti scegli la compagnia degli amici.


La vostra Sibilla del giorno: Nonostante i suggerimenti fantasiosi della Luna, oggi preferite  mantenere lo status quo: i cambiamenti lasciateli agli altri, solo dopo averne studiato gli effetti programmerete il vostro. Perché non provate a consacrare la serata alle cose più belle e divertenti? Fatelo, perché oltre ad averne bisogno, oggi potrete contare sulla speciale complicità delle vostre stelle. Quando il lavoro non va, ad esempio, e vi sentite giù di tono, la dolcezza del partner e l’intensità della vostra storia d’amore vi appaiono ancora più apprezzabili. Se ancora non siete in coppia, qualcuno che vi intriga all’orizzonte c’è, subito ricambiato con entusiasmo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Una donna che vuole scendere al livello di un uomo manca di ambizione.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Con il lavoro siete un po’ ai ferri corti: stanchi e demotivati a causa di questioni da chiarire con i dipendenti, i collaboratori, le persone intorno. Conflitti che andrebbero appianati una volta per tutte. Cercate nuovi stimoli. Attenzione agli affari. 
Lavoro. Stanchezza retroattiva, le responsabilità vi pesano sulle spalle, con l’aggravante di strani sensi di colpa. Spiacevole da mandar già il divario tra sogno e realtà, meglio darci un taglio subito piuttosto che portare avanti un’illusione, ogni cosa a tempo debito.
Amore. Quotidianità un po' deludente nella vita di coppia: sembrate puntare a obiettivi e traguardi diversi, sentendovi dei veri e propri estranei.
Single. Le stelle non vi spalleggiano, ma nemmeno vi remano contro mandandovi in confusione. Semplicemente non vi danno una mano! L'uomo è artefice del proprio destino, sentenzia il motto, e infatti oggi dovete darvi da fare e aiutarvi da soli... Serata speciale in vista, ma la Luna nel secondo Campo vi invita a moderare le spese dedicate ai ristoranti e ai divertimenti. Voglia di fare una pazzia? Stelle amiche vi consentono di soddisfarla.
Benessere. Rischio di inciampare nel solito gradino traditore, specie se col tacco alto tentate di spiccare la corsa per salire sull’autobus al volo. Variante altrettanto tragicomica, l’incontro ravvicinato con lo sportello dell’armadietto, che vi centra direttamente sulla fronte. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sto bene dove sto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALCUNO TI AIUTERA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono sogni che non hanno tempo, come certi amori che nemmeno la notte spegne." (Michele Sannino)


Il vostro Tarocco del giorno: Stai dedicando tempo e risorse alle aspettative altrui. Ma c'è qualcuno che pensa anche alle tue necessità. Dovresti aver imparato come mettere le esigenze personali in cima all'elenco delle priorità e ora sei messo alla prova in tal senso. Questo è il perno della tua salute, del tuo benessere. Segui la via che ritieni più soddisfacente. Non dimenticare che ignorando il cuore potresti perdere la direzione e sentirti confuso. Le buone energie planetarie rilanciano l'intesa e la complicità tra le coppie di vecchia data. Trovati del tempo per divertirti in compagnia di chi ami davvero.


La vostra Sibilla del giorno: Un pianeta a favore, importante, come l'imprevedibile Urano in sestile, che traveste un amore nascente in amicizia, ma non si sa fin quando… Contraria la bella Venere, causa di qualche disguido, comunque prontamente risolto. Dall’amicizia all’amore il passo è breve, ma voi ve lo centellinate con calma, come scrisse Lessing “l’attesa del piacere è essa stessa un piacere”. Scaramucce in famiglia o coi vicini, l’argomento spese condominiali e lavori extra, a vostro giudizio del tutto inutili o quanto meno non urgenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Come gli amici adulando pervertono, così i nemici con i rimproveri molte volte correggono.


5° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Splendida giornata, grazie alla Luna che potenzia le vostre capacità e riduce i tempi di attesa. Ogni cosa gira molto velocemente. Viaggi, affari, impegni: portate avanti tutto a tempo di record, con un dinamismo degno dei momenti migliori. 
Lavoro. Le idee non vi mancano, tutt’altro, ma se l’interlocutore non raccoglie o non avete partner commerciali coi quali confrontarvi, tenetele in caldo e aspettate il momento giusto.
Amore. Lune e Nettuno oggi si ameranno (molto da vicino), rendendo facile e quasi inevitabile l’amore con le passioni. Per un giovedì che saprà sempre coccolarvi e farvi vivere il meglio di ogni cosa.
Single. Sostenuti da un cielo veramente strepitoso, la giornata si annuncia super, vale a dire serena, costruttiva e fortunata. Al lavoro siete ultra dinamici e i colleghi faticano a tenere i vostri ritmi, inoltre avete il dono di trovare la soluzione giusta al momento giusto. Buone notizie anche dal fronte sentimentale: con il passaggio della Luna in Pesci, l'amore ritrova slancio e interesse.
Benessere. Un filo di mal di schiena, parte integrante del pacchetto stagionale. Ma l’umore resta alto e la circolazione energetica più che buona. Sì al massaggio con pomata all’arnica o all’artiglio del diavolo, sempre preventiva la ginnastica che rinforza la muscolatura. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Concreto e produttivo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ESSERE RIDICOLO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ogni tanto concedi a te stesso del tempo per stare in silenzio e solitudine. Ti verrà rivelato qualcosa di più profondo e vero." (Daphne Rose Kingma)


Il vostro Tarocco del giorno: Da tempo hai smesso di stare ad aspettare nell'angolino, di metterti in seconda fila. Ora sai muoverti, posizionarti nel posto giusto, sempre con la tua innata diplomazia. E allora perché non sfruttare i felici influssi delle stelle di oggi per perseguire una costruttiva energia i tuoi ideali. Luna e Nettuno in ottimo aspetto accentuano la tua fantasia, lo spirito di iniziativa, la curiosità e la voglia di nuove esperienze. Sono tassativamente bandite la noia e le lamentele: nessuno è disposto ad ascoltarle. Le opportunità di ampliare gli orizzonti personali sono tante e vanno colte al volo, con un po' di tempismo in più rispetto al solito.


La vostra Sibilla del giorno: Luna d’Acqua per un segno d’Acqua, immediato e totale l’accordo. In buona compagnia anche Nettuno, che vi parla di amicizia e collaborazione. Peccato che Marte vi remi contro, creandovi piccole complicazioni sul fronte del cuore. Rispetto al partner potete affermare tranquillamente di avercela messa tutta: cercate di intrigarlo, gli state vicino senza soffocarlo, lo appoggiate ma non interferite nei suoi piani. Eppure eccolo lì, algido, distante e intoccabile! Se il suo cuore è lontano sarete voi a decidere per due, ma se è semplicemente timido e preoccupato, avvicinatelo a passettini, come fareste con un randagino, che a distanza di sicurezza vi scodinzola, ma non appena vi avvicinate con un biscotto scappa via...
L'Angelo del cuore ti dice.. I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno, ne vengono dieci.


4° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Marte continua la sua orbita nel segno e vi chiede di dimostrare a voi stessi ciò che siete in grado di fare, indipendentemente dall’aiuto degli altri. Un viaggio all’estero vi darà molti spunti, che potrete poi sfruttare nella vostra attività lavorativa.
Lavoro. Alternate momenti di stanchezza e demotivazione ad altri di entusiasmo perfino eccessivo, tutto dipende dalle risposte ambientali, nonché dalle critiche o dalle conferme che ricevete.
Amore. Un pizzico di brio, di allegria e di fantasia ed ecco che anche il ménage più piatto e banale torna a luccicare come se fosse agli inizi.
Single. Panorama astrale promettente. Con Luna, Marte e Nettuno che vi sostengono, non c'è desiderio che oggi non diventi splendida realtà! Amicizie e relazioni umane sono la vostra principale, e forse anche esclusiva, fonte di ispirazione. Venere oggi vi rende socievoli: amicizie nuove, vita sociale dinamica, ambienti simpatici, cordiali. Avete voglia di tantissimo divertimento e di intriganti flirt: servitevi pure.
Benessere. Un filo giù di tono, ma vi ripigliate in fretta, basta che arrivi qualcuno a farvi ridere, sdrammatizzando una situazione che non merita tutta la vostra attenzione: c’è chi nella vita si prende fin troppo sul serio, non iscrivetevi a quel club, sorridete! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che divertimento!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' ATTENZIONE E ASPETTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Un buon modo per scoprire i vostri difetti, è far caso a ciò che vi irrita negli altri." (Anthony De Mello)


Il vostro Tarocco del giorno: Le buone stelle di oggi infondono un clima sensuale e spontaneo sia in amore che nell'amicizia. Le occasioni per amare e per essere desiderato ci sono. Abbracciato da questi buoni influssi ti trovi in un momento di massima creatività. Nuovi amici e qualche evento legato all'arte e alla cultura fanno da cornice ai momenti più belli. Ricorda che in questa cornice ci puoi mettere chi vuoi. Il lavoro e lo studio inoltre, non ti pesano, anzi, sei pronto a coltivare con impegno e gusto all'applicazione ogni nuova tematica e ogni compito che ti viene assegnato. Il tuo giudizio è tenuto in alta considerazione. Molti nel tuo ambiente lo apprezzano e fanno a gara per chiederti consigli.


La vostra Sibilla del giorno: Tutti gli input che aspettavate da tempo concentrati in una sola giornata! Complice la Luna d’Acqua in sestile a Plutone nel vostro segno, la parola chiave è velocità, ma al riparo da rischi. Ben più della chimica oggi fa la parola, se ci si può innamorare prima intellettualmente e poi con il cuore e con il corpo, questo sarà il vostro caso! Gusto della conquista sempre in prima linea, ma attenti a quel che dite, l’oggetto delle vostre brame potrebbe farsi delle illusioni. Studiate l’oggetto delle vostre brame con calma e scegliete il linguaggio giusto, a volte è solo un problema di comunicazione, a prescindere dal battito cardiaco…
L'Angelo del cuore ti dice.. Lo uccisi perchè era idiota, perfido, scemo, tardo, stupido, mentecatto, ipocrita, ignorante, burino, buffone, gesuita, a scelta. Una cosa si accetta, due no.


3° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Giornata dinamica. Il tono emotivo è alto, la forma fisica pimpante. Brillanti e vivaci, non perderete nessuna delle occasioni per divertirvi. Una new entry tra le amicizie stuzzica il vostro spirito da conquistatori. Sfoderate il fascino e… colpite! 
Lavoro. Idee geniali da tenere in caldo, sfoderandole al momento giusto, in caso contrario andrebbero sprecate, è l’urgenza a farle apprezzare come meritano.
Amore. Essere single comincia a sembrarvi un problema, ma con l’aiuto di Marte e Luna oggi potete contare sulla fortuna per incontri speciali.
Single. Il sociale, gli amici, gli amori oggi saranno il vostro palcoscenico! Trascorrete nel migliore dei modi questa giornata, riuscendo a realizzare un sogno nel cassetto, praticando con soddisfazione e successo uno sport, divertendovi alla grande con gli amici più cari. Siete single? Lasciatevi indurre in tentazione e concedetevi qualche piccola follia.
Benessere. Svarioni ormonali e l’effetto si manifesta sull’epidermide, meno compatta e serica del solito, punteggiata qua e là da qualche brufoletto. Problema da far risolvere all’estetista, la cosmesi produrrà miracoli! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Dal sogno alla realtà…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ABBANDONA LE VECCHIE SOLUZIONI.
Il vostro aforisma del giorno: "Se ci sei, ci sono. Se vai via, non inseguo nessuno. E credimi non è menefreghismo, ma rispetto per me stessa. Io non amo chi va, ma chi resta." (L. Del Grande)


Il vostro Tarocco del giorno: Sono ancora una volta Luna e Nettuno a proteggere il Toro aiutandolo a valorizzare le risorse personali. Iniziative ispirate dall'intuizione e realizzate con forza di decisione. Favoriti gli incontri con gli amici di sempre e la realizzazione di un sogno. Niente ti verrà dato per puro caso, ma tanto potrai ottenere applicandoti con costanza, caparbietà e tenacia. In amore, ogni nativo Toro è oggi ammantato da un'aurea provocante, che fa conquistare chiunque voglia. Hai sensibilità, originalità e fantasia per vivere ogni contesto da protagonista. Eventi da vivere a tutto raggio, anche e soprattutto in fatto di eros.

 

La vostra Sibilla del giorno: La kermesse dell’amicizia: la Luna in Pesci, in sestile sia al vostro segno, che a Plutone che vi guarda benevolo, vi seduce con parole promettenti, libertà, autonomia, approvazione. Amicizia, ideali, libertà, le parole chiave della giornata, produttiva nelle ore di lavoro, giocosa ma non superficiale in serata. Dall’amicizia all’amore il passo è breve, ma voi preferite farlo con la lentezza della lumaca, almeno avrete il tempo di rifletterci ed eventualmente innescare la retro: sul fronte del cuore la prudenza non è mai troppa. Storia segreta o platonica unilaterale, in ogni caso acqua in bocca!
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando un treno rimane fermo su un binario morto per tanto tempo, c'è solo una possibilità per farlo spostare: smontare tutto!


2° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Un antidoto contro lo stress e il logorio della quotidianità oggi ve lo fornisce la Luna. L’affetto degli amici dà risultati a dir poco prodigiosi. Interessi da condividere. Dallo scambio con gli altri scaturisce una sensazione di benessere e di vitalità. 
Lavoro. Sereni sul fronte finanziario, guadagni più che discreti vi consentono parecchi extra, magari anche quel completino costoso che vi piace parecchio. Coccole dall’estetista per presentarvi in pubblico in forma smagliante.
Amore. Ottimo momento per consolidare un legame affettivo, ma anche per viaggiare e approfondire argomenti nuovi e affascinanti.
Single. Stelle amiche, entusiasmo, prontezza di riflessi, capacità dialettica e profondità di giudizio, vi danno la capacità di valutare in modo vantaggioso le scelte da fare. Un'idea vincente vi aiuterà a raggiungere un obiettivo da tempo desiderato! Se siete single, vivrete un'avventura rapida, ma indimenticabile. Ricaricate le batterie.
Benessere. Indolenzimenti e contratture durano il tempo di dire ahi! Sciogliete il dolore col movimento, ginnastica ritmica e ballo le corsie preferenziali per tenervi in forma. Portafortuna del giorno azzurro, come il cielo sereno che vi portate nell’anima. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che soddisfazione!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA SITUAZIONE HA A CHE FARE CON QUALCUN ALTRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Vedi, non esiste strada al mondo che sappia indicarci dove si trovi la felicità, ne possiamo sperare aspettando che sia lei a venirci incontro, per questo dobbiamo andare avanti! La vita non va vissuta nell’ attesa di un incanto, la vita dobbiamo “camminarla” ." (Tanya Bì)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna favorevole indica un inizio di settimana che puoi organizzare come ti pare e piace. Al lavoro e a scuola è tempo di dimostrare ai tuoi superiori che la tua disciplina e il tuo amore per ogni forma di arte non sono dettati dalla smania di farti notare, ma ti appartengono e sono qualità utili e considerevoli per il lavoro che stai svolgendo. In amore nessuno ti eguaglia nella comunicazione verbale e scritta. Il tutto grazie alle buone stelle che, oltre a migliorare la tua forza creativa, risvegliano la sessualità e lo spirito di conquista, consentono un successo a chi è in attesa dell'amore e a chi ama le avventure. Rinnovato lo slancio amoroso anche tra le coppie non più giovanissime.

 

La vostra Sibilla del giorno: Ottimo umore fin dal mattino, lo si evince dallo sguardo ammiccante che lanciate allo specchio o a chiunque incontriate lungo il vostro cammino. Fautrice di questa allegria la Luna in trigono al vostro segno, supportata anche da Marte in sestile. Partner imprevedibile, ma ormai sapete che non fa preso così sul serio, tempo un paio d’ore e avrà cambiato radicalmente umore, dopotutto il saggio della coppia siete voi! Dopo una rottura, decisa impulsivamente, riprendete i contatti, segno che siete ancora legatissimi, gli auguri di compleanno potrebbero fornire a lui o a lei la scusa buona per un abbraccio risolutorio.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il saggio impara molte cose da i suoi nemici.


1° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Tutto oggi va meravigliosamente a gonfie vele. Amici, studi e viaggi al top. Rompete il ghiaccio e ricucite uno strappo con un amico. Ottima giornata per reperire nel web informazioni utili per la vostra attività o trovare un impiego, anche temporaneo. 
Lavoro. Sensibili a tutto quanto accade intorno a voi, spezzate una lancia a favore dell’ecologia e un’altra per l’arte e la cultura, messe seriamente a repentaglio dal bieco consumismo.
Amore. È bellissimo sognare insieme, ma chi vi sta accanto in questo momento potrebbe aver bisogno di maggiori certezze e di più stabilità. Serata tenera, romantica...
Single. Con la Luna nel segno vi sentite ben protetti, nella classica botte di ferro. Giornata ideale per concludere un buon affare o realizzare un progetto ambizioso con animo sereno. E per quanto riguarda l'amore? La vita sentimentale decollerà verso momenti di gioia, di grande trasporto affettivo ed erotico.
Benessere. Allo specchio c’è qualcosa da aggiustare, soprattutto in vista di una festa dove vi ritroverete al centro della scena: attenti a non puntare su abiti e pettinature inadatti alla vostra personalità. Sì al colore, anche intenso, il nero vi deprime e vi invecchia. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che gioia!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASSOLUTAMENTE NO.
Il vostro aforisma del giorno: "Nei rapporti umani la miglior difesa non è la fuga e nemmeno l'attacco. La miglior strategia è il dialogo e il confronto." (Massimo Piovano)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna nel segno, è una giornata armoniosa, serena, allegra, piacevolissima, adatta sia per le pubbliche relazioni amichevoli sia per quelle professionali. Hai un modo particolarmente accattivante negli approcci e sai vedere attraverso gli altri valutandoli con una sola occhiata, stringendo con chi ti sembra corrispondere meglio alle tue aspettative. Qualunque sia la tua situazione sentimentale, anche nel privato te la giostri magnificamente, per i single possono esserci novità interessanti… Sensuali e coinvolgenti gli influssi delle stelle di oggi che promettono incontri amorosi degni di essere ricordati e facili appuntamenti per i più disponibili a interludi romantici. Le buone energie planetarie rilanciano l'intesa e la complicità tra le coppie di vecchia data.

 

La vostra Sibilla del giorno: Protagonisti con la Luna nel segno, in sestile a Plutone e Marte. Unico rompiscatole Saturno alto nel cielo e in quadratura, che vi fa pensare al lavoro quando avreste altre piacevoli attività da seguire.. come l'amore probabilmente con effetti più incoraggianti. La Luna, da oggi nel vostro segno, saprà infatti portare con sé sia le emozioni che l’energia necessari per dare forma e spazio a tutto ciò che sognate e che vorreste vivere per davvero. Una combinazione molto preziosa. Una bella storia d’amore può iniziare con un’e-mail, tutto dipende se vi sentite pronti per un rapporto importante. Utilissimo scriversi e farsi autocoscienza anche dopo un battibecco: con una spiegazione logica e ben circostanziata l’armistizio si firma in fretta.
L'Angelo del cuore ti dice.. A corpo e anima vige un rapporto materia-forma, come se l'anima fosse la vera forma del corpo. Chiedersi se corpo e anima siano la stessa cosa è una domanda priva di senso : è come domandarsi se sono la stessa cosa la cera e la forma della candela.

Personaggio famoso nato oggi

Alexander Isaevich Solgenitsin


(Radiografia della repressione)
Aleksandr Isaevic Solgenitsin nasce a Kislovodsk (Russia) l'11 dicembre 1918.
UNA SUA FRASE
"Bisogna saper migliorare con pazienza quanto ogni giorno ci offre."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. a prima vista la tua aria malinconica e riflessiva mai lascerebbe indovinare la potente energia che possiedi. Sei infatti dotato di un'incredibile..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Bilancia. Il giorno è buono per stare da solo, pensare alla relazione con la persona amata e guardarla da lontano.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MARTE IN SCORPIONE.. IL PIANETA ROSSO CI DA' UNA MANO..

Nella mattinata del 9 dicembre Marte passerà dalla Bilancia, in cui soffre il suo esilio, per abbracciare felicemente il suo domicilio nello Scorpione...

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

SCALOPPINE DI VITELLO AL MANDARINO

Le scaloppine sono un secondo piatto a base di carne, semplice ma gustoso. Scopri questa ricetta!

Leggi tutto...