Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Venerdì 14 Ottobre 2016

Oroscopo di Oggi Venerdì 14 Ottobre 2016


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Con Urano e Giove amici, vi si chiederanno impegno e spirito d’iniziativa. Vi darete da fare, e verrete ricambiati con riconoscimenti e vantaggi. Nel lavoro riuscirete a dire di no a chi vorrebbe affibbiarvi responsabilità e compiti che non vi competono.
Lavoro. Creatività figlia del subconscio, ma se il vostro è tormentato da pensieri angosciosi e paure irrisolte, ecco spiegato perché le vostre opere portano sempre il segno dell’inquietudine!
Amore. Non crediate di esservi lasciati alle spalle ottimismi e leggerezze dettati da Giove e dalla sua grande ingenuità. Sarete dominati da emozioni apparentemente difficili ma che, in realtà, sapranno come farvi dialogare con chi amate, con le regole e le situazioni del giorno.
Single. Una nuvola scura attraversa il vostro segno, guastando l'umore e mandando all'aria alcuni programmi della giornata. In bilico tra emozioni e imprevisti, non avete nessuna voglia di fare, di agire! Un comportamento poco gradito al vostro capo: reclamerà impegno, attenzione e tanta concentrazione. Rimandate gli impegni più importanti, se avete un'attività autonoma.
Benessere. Sensazione di malessere generalizzato, a indurvelo non il vostro stato psicofisico ma quello altrui, vi siete circondati da persone che senza saperlo risucchiano e utilizzano la vostra energia vitale: una specie di vampiri, insomma, anche senza ali di pipistrello. Sistema immunitario sotto sorveglianza, fate subito guerra ai primi virus di stagione. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata no."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Quello che nascondi nel cuore uccidilo o bacialo forte." (Jozsef Attila)


Il vostro Tarocco del giorno: Se hai dubbi su qualcuno, la tattica migliore è osservarne il comportamento senza darlo a vedere per capire se si tratta di realtà o di fisima personale. Frena la voglia di litigare, mitiga le tue ire facendo affidamento sui favori di una spiccata creatività e sull'ironia che ti appartiene per superare i tuoi timori. Esterna il tuo fascino servendoti della forza istintiva del cuore, concediti agli affetti e alla complicità con partner e amici, e non avrai di che pentirti. Affronta con decisione un problema di lavoro, senza lasciarti intimidire da chi cerca di metterti in minoranza o toglierti credibilità. Nei momenti di indecisione non esitare a contattare un amico per chiedere un parere, un consiglio o un intervento concreto. Non rinunciare a una nuova esperienza lavorativa. Ogni sperimentazione è sempre una ricchezza.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati da Saturno all’opposizione, per di più in quadratura con la coppia Luna-Nettuno, segno che tra voi e il partner oggi manca la complicità, perseguite ideali divergenti, senza soluzione di continuità. Di fatto, però, vi volete un gran bene, come testimonia Mercurio in trigono al vostro segno, ma ciò non vi impedisce di beccarvi, o peggio di convivere seguendo ciascuno percorsi divergenti. La vostra vita somiglia a un’altalena, piacevolissima per gli amanti della leggerezza e del vento, ma ansiogena per chi ha bisogno di sicurezze ben fondate e oggi lamenta la mancanza di un baricentro. Se il punto fermo finora è stato il partner, oggi vi tocca sbrogliarvela da soli: su con la vita vi resta una folla di amici ad affiancarvi nelle piccole battaglie quotidiane.
L'Angelo del cuore ti dice.. Abbatti il muro e libera la mente dai suoi confini. Solo cosi conoscerai te stesso e raggiungerai la conoscenza del tuo vero "io" interiore, la tua essenza."


11° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Organizzate una passeggiata nel verde, in un luogo silenzioso che vi regali l’occasione di meditare o dialogare con un amico, in totale tranquillità. Con Saturno contro, in amore forse vivete un momento di calma piatta. Ma presto la situazione cambierà.
Lavoro. Interlocutore nebuloso e ambiguo, non vi fidate e fate bene, se in passato siete già caduti nella sua trappola ora state attentissimi a non cascarci di nuovo. Buoni guadagni subito risucchiati da spese familiari.
Amore. Se avete deciso di separarvi da qualcuno, da una situazione che forse non volete più sopportare, allora considerate molto bene ogni conseguenza prima di chiudere definitivamente i rapporti con il passato.
Single. Quando la Luna transita nell'opposto segno dei Pesci, come oggi, la giornata può accompagnarsi a qualche seccatura. Non rimane che fare una cosa: fare dei bilanci, per capire che cosa è stato sbagliato, cosa non è andato per il giusto verso. In campo amoroso ricevete un messaggio d'amore pieno di tenerezza, progettualità,  fiducia nel futuro: resta da chiedersi se l’abbia scritto davvero chi vi piace o piuttosto l’amico poeta facendogli un favore.
Benessere. Mal di schiena come vuole la stagione, ma anche la cervicale oggi vuol dire la sua: tutti mali che potreste evitare con una pratica sportiva costante. Rimpatriata tra amici per ricordare i vecchi tempi, va bene finché si chiacchiera fino a notte fonda, ma se ad ogni parola si accompagna un boccone e un bicchierino, l’indigestione sarà l’atto finale. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata esasperante!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON INDUGIARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Bastano piccole cose per far nascere nel nostro cuore un raggio di luce." (Anonimo)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata nervosa dal punto di vista delle stelle. E' probabile che tu non riesca a sopportare vincoli e forme di limitazione. Hai bisogno di muoverti senza impedimenti e percorrere strade alternative. Si potrebbe definire una specie di allergia ai legami stretti, ai condizionamenti. Per oggi astieniti da mosse inequivocabili e accetta gli altri, specie il partner di sempre, per quello che sono. Talento creativo e immaginazione raggiungono invece livelli altissimi. I rapporti professionali reggono un buon ritmo. Ci sono serie opportunità di ottenere un successo per chi sta creando opere artistiche e per chi lavora in team con altri. Tuttavia quel Saturno severo e saggio ti consiglia di non dimenticare mai tolleranze e diplomazia, specie con chi conosci da poco e con il partner di sempre.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata no, sotto tiro della coppia Luna-Nettuno oltretutto in quadratura a Saturno. Plutone vi salva in corner, ma solo se vi date da fare evitando di parlare a vuoto. Contrariamente al solito la logica non vi aiuta e l’intuito nemmeno, piuttosto puntate sul lavoro, autentica fonte di consolazione. Partner confusionario, attorno alle sue vere intenzioni avvertite una fitta nebbia, probabilmente vi nasconde qualcosa oppure la nasconde a sé stesso! Difficoltà evidente nel comunicarvi reciprocamente il sentimento, ciascuno chiude i portoni del cuore, anzi li blinda, diffidando dell’altro. a tradirvi solo la chimica, nel lettone dimenticate le vostre paranoie, recuperando l’intesa istintiva e gioiosa dei primi tempi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il mattino è uno stato d'animo, è la voglia di ricominciare. Se non hai il mattino dentro, rimani pure a dormire.


10° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Saturno nel vostro cielo stuzzica la Luna, e voi tendete a diventare un po’ pessimisti. Non rievocate le esperienze poco soddisfacenti del passato. Invece di concentrarvi sulle delusioni, perché non trovate consolazione nei successi fin qui conseguiti?
Lavoro. Qualche zavorra vi resta sulle spalle, da liquidare entro sera, in compenso gli investimenti rendono bene, recuperate crediti e magari vi aggiudicate anche quella fettina di eredità attesa da tempo.
Amore. Oggi in coppia è vietato avere fretta. Vietato anche peccare di ingenuità o di leggerezza facendo cose sbagliate o non troppo attente ai particolari.
Single. La Luna contraria vi fora una gomma dell'auto. Dovete giocoforza fermarvi, comprendere i motivi del malumore che vi accompagna in questo momento. Potrebbe riguardare una storia d'amore problematica, se non impossibile, oppure di un malessere passeggero che vi obbliga a rinunciare ad una cena o ad una festa di compleanno. Pensate in positivo, ricaricate le batterie!
Benessere. E' l’umore a dominare il corpo, soprattutto a livello digestivo: se qualcosa vi turba o vi irrita, sballate subito il rapporto col cibo o cedete a spuntini ipercalorici e frequenti. Adrenalina in eccesso da scaricare con lo sport, ora che le temperature cominciano ad alzarsi, la corsetta mattutina con Fido alla calcagna diventa più salutare che mai. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata da dimenticare…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FIDATI DEL TUO INTUITO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore." (A.Einstein)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi meno ti agiti e meglio andrà. Frequenta ambienti intellettualmente stimolanti, capaci di attirare il tuo interesse, sempre forte per ciò che mantiene vive le tue ambizioni. In amore non cedere alle provocazioni. Mantieni la calma e apriti a nuovi interessi che coinvolgano il partner di sempre. Se i rapporti familiari ti vanno stretti opta per un distacco momentaneo. In ogni circostanza mantieniti fiducioso, coltiva la gioia di vivere come hai fatto finora e niente potrà intralciare il tuo percorso esistenziale e i tuoi progetti a lungo termine. Buone prospettive per il settore finanziario. Se hai in corso una ristrutturazione della casa si prevede la buona riuscita dei tuoi progetti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Solleticati da Saturno nel vostro segno ma contrariati dalla Luna in quadratura: in pratica siete forti, resistenti e propositivi, ma è l’ambiente a mettervi i bastoni fra le ruote con una serie di piccoli ma antipatici intralci. Date pure la colpa a Venere cristallizzata in dodicesima Casa, quella dell'attesa e del silenzio almeno vi sentirete liberati dalle vostre responsabilità. Qualche colpa comunque l’avete ugualmente: prima vi innamorate come adolescenti, coinvolgendo anzi travolgendo l'altro, poi tirate il freno a mano solo per non rischiare. Ma a che gioco state giocando? Ferire se stessi e l'altro per paura di una mossa sbagliata non è da voi cavalieri senza macchia, Lancillotto o Giovanna d'Arco  non l'avrebbero mai fatto!
L'Angelo del cuore ti dice.. L'uomo diventerà saggio, quando comincerà a diventar bambino.


9° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Incontrerete persone interessanti e di spessore, anche diverse dal solito, che avranno una significativa influenza nella vostra vita. Con Mercurio ostile, fermatevi a riflettere, prima di punzecchiare con ironia chi proprio non se lo merita.
Lavoro. Capo pretenzioso, consapevole di esercitare un potere, vi tiene, come si suol dire, per la gola, per il semplice fatto che per il momento non avete alternative.
Amore. Un momento in coppia dominato dalla fretta. Dal bisogno di essere, di fare e di dire, sempre e comunque. Difficile convincervi a rallentare, facile invece consigliarvi un po’ di prudenza per non sbagliare.
Single. Sotto il tiro di Sole, Mercurio, Giove e Marte, e la Luna in dodicesima Casa, la giornata si prospetta alquanto problematica. Venerdì sotto tono, dunque, vale a dire di colore grigio! Umore sotto ai tacchi, intoppi negli affari e salute così così, quanto all'amore, che cos'è? Per riconciliarvi con la vita ci vorrebbe un bel bagno rilassante seguito da un abile massaggi: regalatevelo!
Benessere. Il mal di piedi può essere visto come l’impossibilità di stare nella quotidianità che non reggete (e le vostre estremità non sostengono più voi). Il fegato reclama un aiutino, boldo o carciofo andrebbero assunti in primavera, ma anche su questo fronte voi siete bastian contrario. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata tranquilla."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ORA VA BENE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati." (Luciano De Crescenzo)


Il vostro Tarocco del giorno: Non è un gran giorno, sei un po’… abbandonato a te stesso quanto ad aspetti positivi incisivi perciò è il caso di viaggiare su toni bassi, cercando di non lasciarti condizionare da eventuali ostacoli. Oggi è il caso di non esporti in prove ed esami se non ti senti sicuro della tua preparazione. E' molto probabile che ti senta confuso, dispersivo e che qualche appuntamento salti. Per sdrammatizzare le sensazioni che ti disturbano è sufficiente reagire con un sano individualismo e inseguire quanto ti fa stare bene. I tuoi interessi tendono a incontrarsi con la realtà, che ora è in grado di fornirti occasioni per dimostrare le tue molteplici qualità.


La vostra Sibilla del giorno: A dominare la scena oggi tutti tranne voi, il partner ragionevole, il capo imperioso, come segnala la quadratura Mercurio-Marte. Al partner i vostri impegni professionali così massicci non vanno giù, si sente trascurato e reclama i propri spazi nella vostra quotidianità. Non erano questi gli accordi iniziali e neppure le premesse, vi sentite prigionieri della persona che amate di più. E allora l'amicizia diventa protagonista… forse l'amore vi regalerà forti emozioni e farfalle nello stomaco ma quando avete bisogno di un supporto o volete risolvere un problema è all'amico che vi rivolgete!
L'Angelo del cuore ti dice.. Se ti svegli e pensi che sarà una brutta giornata, ci vorrà quasi un miracolo ad invertire questa previsione. Se ti svegli e pensi che sarà una bella giornata, ci sarà ben poco che potrà rovinartela."


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Con Giove dalla vostra parte, fate fruttare le vostre capacità, la vostra intuizione e creatività. Vedrete che i buoni risultati non tarderanno ad arrivare. Abbiate fiducia in voi stessi più che negli altri, e concedetevi la possibilità anche di sbagliare.
Lavoro. Qualche complicazione a scuola e in affari, avete grinta, ma le vostre potenzialità vengono vissute dagli altri come competitività aggressiva e fine a sé stessa. Concorrenti agguerriti vi danno battaglia, mettendo in forse le vostre potenzialità.
Amore. Le emozioni smettono di urlare, di mettere in discussione un presente forse troppo pubblico e troppo poco privato. Insomma provate a rifocalizzarvi su voi stessi, ricominciando e riprendendo proprio da dove vi eravate fermati.
Single. Venerdì insipido, al lavoro per forza e la serata, costretti in casa da un raffreddore o dai postumi di una cenetta che vi è rimasta sullo stomaco. Datevi una mossa, se gli amici, nei panni di Mercurio e Giove, insistono per stanarvi, una ragione c'è: gente nuova e risate vi rimetteranno subito in sesto. Un buon consiglio vi aiuterà a risolvere un problema che vi assilla.
Benessere. Poca voglia di praticare sport e forse ne avete ragione, in bici o di corsa cadere e sbucciarvi è un attimo. Raucedine e bruciori di gola tipici malanni dell’autunno, se poi fumate la situazione si fa più critica e irritante. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata diversa dal solito…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA PERDERE I DUBBI.
Il vostro aforisma del giorno: "La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori." (Ernesto Che Guevara)


Il vostro Tarocco del giorno: Ti muovi con disinvoltura in ogni ambiente. Ti è facile rigenerarti, approfondire le tue vere esigenze e fare chiarezza nel tuo profondo. E' tempo di costruire le fondamenta dell'esistenza, togliendo dalla tua strada gli ostacoli che intralciano, di provare il gusto di sperimentare soluzioni nuove, di saper cambiare programmi, di modificare assetti. Una formidabile spinta propulsiva, che viene dalla capacità di ripresa e dalla tenacia nel cercare il benessere, unitamente alla buona influenza di alcune stelle, porta svolte positive nella vita affettiva. Esprimi i tuoi reali desideri. Queste stelle ti permettono di dimostrare alla grande anche singolari qualità e capacità professionali.


La vostra Sibilla del giorno: Luna ignava, non vi guarda nemmeno, tutt’al più bisticcia con Saturno, situato invece in posizione amichevole. Unico amico Mercurio, peccato si scontri con Marte, una quadratura urticante che vi rende intrattabili sul lavoro, sarcastici nel privato. In amore date moltissimo, ma quello che ricevete non è nemmeno la metà, le persone a cui rivolgete le vostre attenzioni sono frenate da paure e inibizioni estranee al vostro carattere aperto e generoso. Voglia di comunicare, esprimere e condividere, ma se vi ritrovate da soli alle prese con un monologo diventate caustici e vi sentite presi in giro.
L'Angelo del cuore ti dice.. Puoi fare centomila cose giuste ma basta un errore per cancellare tutto.


7° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Con Mercurio quadrato a Marte, piccole tensioni con il partner. Avete abitudini diverse: provate a sintonizzarvi sulla stessa lunghezza d’onda. Giove vi consente inserimenti in ambienti nuovi, vi aiuta nella carriera e nell’ottenere una stabilità contrattuale.
Lavoro. Gentili come sempre ma non così pacifisti, sotto sotto nell’ombra cova una certa animosità, avete bene individuato chi vi chiede aiuto sinceramente e chi invece se ne approfitta, facendovi sgobbare al suo posto, credendovi più ingenui di Cappuccetto Rosso.
Amore. La Luna vi aiuterà a concentrarvi di nuovo sulle cose importanti nel rapporto di coppia, sulle tantissime energie che, in questo momento, colorano il vostro cielo con le sue molte realtà.
Single. Giorno super impegnato, con la Luna nel sesto Campo. Meglio tenere un profilo basso e regalarvi una rilassante serata in un centro benessere: un bagno inebriante in una vasca idromassaggio con oli profumati, dove dimenticare pressioni professionali e sentimentali. Giorno ideale, sia per risolvere un guasto tecnico in casa che per rinnovare il look e il guardaroba.
Benessere. Salute fragile, risentite degli sbalzi di temperatura e soprattutto la qualità ambientale: energie invisibili, impalpabili, ma attive innanzitutto sulla psiche e sull’anima, poi di riflesso anche sul fisico. Contro le influenze negative portate al collo un’ossidiana. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata tutta per me!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA CHAVE SARA' LA COLLABORAZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Tutte le cose sono belle in sé e più belle ancora diventano quando l'uomo le apprende. La conoscenza è vita con le ali." (Kahlil Gibran)


Il vostro Tarocco del giorno: Mercurio e Marte non vanno d'accordo e lasciano prevedere momenti di disordine, scarsa lucidità mentale e nervosismo. La confusione e la suscettibilità sono cattive consigliere: a ciascuno i propri spazi di autonomia e di libertà d'azione. Al lavoro e a scuola non riesci ad impegnarti a trecentosessanta gradi, perciò non disperdere le tue energie in cose di poco valore. Sì a un controllo medico se non ti senti in forma. E' un giorno perfetto anche per scavare nel passato e metterci una pietra sopra, per riflettere sul presente e guardare al futuro con ottimismo. Sai essere un buon amico, attiri simpatia e hai un vasto entourage di amici.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna del giorno in coppia con Nettuno in sesta Casa vi vuole solo a sgobbare, poche parole ma fatti, da soli rendete meglio che in gruppo. Dalla vostra parte il veloce Mercurio, signore dell’intelligenza e della parola, peccato che a fulminarlo con una quadratura entri in scena Marte, tutto ciò che oggi direte avrà il gusto amaro  della critica malevola. Poche parole e gesti misurati, dopo qualche baruffa in famiglia preferite restarvene sulle vostre, con mammina non andate d’accordo e con i suoceri nemmeno. Se la coppia ha attraversato le sue burrasche, oggi potete comunque issare sull'albero maestro, la bandiera bianca della bonaccia e quella del paese ospite per la libera pratica per l’attracco in porto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni stazione ha il suo treno giusto almeno una volta al giorno.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Il buonsenso e la logica daranno una buona risposta alle ansie del cuore. Consiglio: non drammatizzate le difficoltà del rapporto col partner. Una decisione azzeccata nel lavoro farà da leva alla vostra inventiva e fantasia. Osate di più!
Lavoro. Il traguardo è ancora lontano e il capo non demorde, ma con buona volontà, entusiasmo e ottimismo state facendo passi da gigante. Piccoli guadagni tappano le falle più urgenti, ma a parlare di sicurezza è ancora prematuro.
Amore. L’uscita di scena della Luna ha riportato una grandissima calma in coppia. Forse troppa. Ecco perché, nelle prossime ore, potreste sentirvi vagamente tristi, quasi svuotati. Passerà presto.
Single. Col consenso delle stelle, mostrate un animo intraprendente da scienziato, ma nel contempo cercate concretezza in tutto ciò che fate. Spese consistenti ma molto oculate e con il passaggio della Luna nel secondo Campo, quello dell'avere, nei sentimenti manifestate un filo di possessività: chi lo direbbe che un acquario libero e indipendente stia cercando sicurezza?
Benessere. Salute di ferro, a dispetto del lavoro pesante e dell’alimentazione ballerina. Non siete dei “mangioni”, ma ogni tanto pasticciare vi piace, seguendo esclusivamente il ritmo delle vostre emozioni. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata di verifiche."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE TI FARAI AIUTARE OTTERRAI CIO' CHE VUOI.
Il vostro aforisma del giorno: "Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore. E ciò che amor vuole, amor osa." (W. Shakespeare)


Il vostro Tarocco del giorno: L'intuizione oggi gioca a tuo favore. Mosse azzeccate incrementano patrimonio e bagaglio personale. Successi in vista in tanti settori. Se studi fatti interrogare: il risultato non può che essere positivo grazie agli ultimi strali di Mercurio positivo. Con un'insolita agilità e incisività sai calamitare su di te molte attenzioni. Il settore del denaro inoltre è in primo piano. Buone notizie dal fronte finanziario da dove ti giungono facilitazioni sul recupero crediti. Per fare acquisti di abbigliamento e accessori per la stagione fredda lasciati consigliare da Toro e Bilancia. I nati sotto questi segni hanno un innato buongusto.


La vostra Sibilla del giorno: Disinvolti e trasgressivi interiormente, liberi ora che siete in buona compagnia con entrambi i governatori, il saggio Saturno e l'incontenibile Urano. Bei momenti tra amici, la sera vi divertite come matti, di giorno invece lavorate parecchio fianco a fianco, ma con guadagni ancora inferiori rispetto alle aspettative. Più che all’amore puntate all’amicizia, i rapporti sentimentali sono troppo complicati, un intreccio di luci e ombre che al momento non riuscite a gestire. Complicità anche tra colleghi, da quando pranzate insieme scoprite punti in comune e affinità di carattere: probabile che presto entrino nel Gotha delle vostre amicizie.
L'Angelo del cuore ti dice.. È fondamentale essere convinti di ciò che si pensa e si fa, ma è ancora più importante non esserne certi.


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Fatevi catturare dalle emozioni, valorizzando anche quelle dell’amato partner. Così facendo, toccherete certamente il cielo con un dito! Saprete fare la mossa giusta per conquistare il cuore di chi vi piace tanto: una cenetta deliziosa.
Lavoro. Amate il vostro lavoro e vi piacerebbe svolgerlo tranquillamente, di andirivieni, tra stazioni e aeroporti, perciò, ne fareste a meno. Viaggiare coi colleghi, però,  vi pesa di meno.
Amore. Usate la forza di Marte in coppia, per cercare di scongiurare la debolezza di Venere. Provate insomma a barare con le stelle, fatelo per non farvi poi trovare troppo impreparati da un cielo che vi mette spesso in discussione.
Single. Incoraggiati dalla Luna in transito nel tenero e romantico segno dei Pesci, vi arrendete dolcemente alle emozioni che premono per esprimersi. In più Nettuno potenzia i sentimenti e le suggestioni: l'amore balza in cima ai vostri pensieri, arte, musica e natura fanno da sfondo. C'è dell'altro. Marte vi dona grinta e combattività che convoglierete nel lavoro e nello sport.
Benessere. A casa, in situazioni tranquille, libere da stress, siete in forma perfetta, ma il viaggio, che per molti rappresenta la ciliegina sulla torta, per voi è un fattore ansiogeno, causa di stress. Stati infiammatori da prevenire con sistemi naturali, regina l’argilla e le foglie di cavolo per applicazioni locali, tintura di ribes rosso come antinfiammatorio naturale. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata in piacevole compagnia!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHIARISCITI MEGLIO LE IDEE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il gesto di generosità è discreto, silenzioso. Timidamente agisce senza parlare, senza farsi sentire e vedere. Lo sente solo il cuore di chi lo riceve, come fosse una dolce "carezza" dell'anima." (Agostino Degas)


Il vostro Tarocco del giorno: Ti senti creativo e affascinante, la tua sicurezza ti porta a conquistare la simpatia di una o più persone che da tempo hai adocchiato. Non accantonare i tuoi interessi culturali e spirituali per occuparti di futili realtà oggettive. Non ci sono né pause né tempi morti e i tuoi ritmi di lavoro e di vita privata sono incalzanti. Ben lungi dall'esaurirti, questa è proprio la via che fa per te! Le stelle consigliano dia accettare l'aiuto di persone influenti o degli amici più cari se hai intenzione di cimentarti in imprese faraoniche. Amicizia e amore si intrecciano. Ottima giornata. Non lasciarla scorrere senza fare qualcosa di speciale.


La vostra Sibilla del giorno: Amiconi planetari la coppia Luna-Nettuno, in buona armonia con Marte e Plutone, che vi spingono a viaggiare per lavoro, a prescindere dalla vostra volontà seguite gli ordini superiori, in aperto conflitto  col vostro spirito pantofolaio, che la sera aspira soltanto a tornarsene nella propria casetta. Occhio alla gelosia! Dietro ogni angolo paventate un nemico pronto a rapinarvi di tutto ciò che avete di più caro: la sicurezza, la serenità e naturalmente l'amore della vostra mezza mela. Chi vi ama vi giustifica sempre chiudendo gli occhi sulle vostre paranoie, ma ricordate ciò che affermava Giobbe nella Bibbia: “mi è accaduto proprio ciò che temevo di più”: al buon intenditore poche parole…
L'Angelo del cuore ti dice.. Nella solitudine è più difficile sopportare se stessi che la mancanza degli altri.


4° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Lasciatevi guidare dall’intuito per risolvere una questione lavorativa delicata. I consigli degli altri, questa volta, vi servirebbero ben poco. Non potete pretendere dal partner disponibilità assoluta, se voi non siete pronti a ricambiare nella stessa misura.
Lavoro. Pesantuccio, ma non conflittuale rispetto alle vostre aspettative, naturale che sognate in grande, mentre la quotidianità non vive di fantasie e soprattutto non se ne nutre.
Amore. Una Luna molto amica sarà l’energia capace di farvi accettare ogni cosa in coppia, anche quelle che vi piacciono di meno e che sembrano imporvi qualche sacrificio. Fidatevi solo delle emozioni.
Single. Grande sospiro di sollievo. Luna, Venere e Nettuno, in posizione favorevole, fanno carte false per voi: non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità! Se siete soli è probabile che il vostro cuore torni a palpitare facendovi vivere momenti indimenticabili di passione e romanticismo. Giornata importante, per qualcuno addirittura decisiva sotto il profilo professionale.
Benessere. Fatica esistenziale, la quotidianità vi pesa e gli altri vi stressano con continue richieste e giudizi critici nei vostri confronti: ecco la radice del problema, non li sentite complici e compagni di vita ma come nemici da tenere a distanza o da accontentare per non subirne critiche e rimproveri. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata di scoperte!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SICURAMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Aspettando chi non verrà mai, ignoriamo chi ci aspetta da sempre." (Antonio Curnetta)


Il vostro Tarocco del giorno: Hai qualcosa da chiarire con qualcuno? La dissonanza di Mercurio e Marte oggi si fa sentire in modo incisivo. Stacca la spina quando senti che la stanchezza rallenta i riflessi e fa salire la tensione. Non forzare le situazioni, impara ad assecondare i bisogni di corpo e mente, senza volere essere efficiente a tutti i costi. In tuo aiuto una splendida Luna che regala dolcezza e fantasia. Oggi puoi contare su scambi affettivi molto calorosi e su una migliore comprensione con le persone che ti circondano. Non cambiare: sei sulla strada giusta per vivere alla grande. In campo professionale oggi è saggio adottare tattiche sottili, niente prese di posizione troppo ostinate o peggio irruenti.


La vostra Sibilla del giorno: Dolce l’acquatica coppietta Luna-Nettuno nei confronti del vostro segno, anche se a darle contro c’è Saturno in quadratura, in più contro di voi il conflitto Marte-Mercurio, insomma tutti se la prendono con voi, poveri Calimeri innocenti e disarmati! Naturale, con Marte e Plutone contro ve lo dovevate aspettare, vi attraggono i caratteri forti che decidono anche per voi (ma poi non lamentatevi se le loro decisioni divergono dai vostri sogni). Partner decisionista, imperioso, battagliero: esattamente il contrario di quanto prevede il vostro carattere romantico e pacifista, amante delle piccole cose, attaccato ai ricordi e alle emozioni più sottili. Voglia di un viaggetto da fare insieme: se lui o lei ci sta prenotate subito, almeno questa iniziativa sarete voi a gestirla.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ricorda, cerca sempre l'attimo, non l'eterno, e quell'attimo diventerà eterno.


3° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
La Luna nel segno crea una ragnatela di aspetti con vari pianeti. Sarete molto romantici, ma anche in difficoltà nell’esprimere i sentimenti. Sarete attratti da esperienze impegnative. Non vi interesseranno gli incontri superficiali, cercate affetti profondi.
Lavoro. La vostra aria svagata, eternamente sulle nuvole, al capo non va giù: vi vorrebbe iperattivi, al passo con i vostri colleghi. Del buono però c’è anche in voi, siete riflessivi e avete un intuito prodigioso!
Amore. La Luna può essere l’energia migliore per accendere le promesse, le forze che se ne stanno lì, come in attesa di essere smosse. Fate in modo che le vostre emozioni si concedano un giorno sempre intenso e interessante.
Single. La Luna nel segno disegna un bel sestile con Marte. Novità e cambiamenti attendono molti di voi sul fronte professionale: buttate via vecchi schemi, abitudini sorpassate per gettarvi a capofitto nelle innovazioni anche più rivoluzionarie. Buoni risultati si prevedono per chi lavora in team con altri. In amore, ciò che è passato, ormai, va sepolto una volta per tutte; scavare nella memoria per riesumare antiche nostalgie è sbagliato e inutile.
Benessere. Cervicale traditrice, ma anche i piedi oggi non scherzano! Se avete un amico medico o farmacista affidatevi alle sue premure, placherà le vostre paranoie aiutandovi a sentirvi meglio in men che non si dica! Vantaggi per chi pratica yoga o arti marziali, l’energia vitale è una vera medicina, fonte di vita e di benessere… aiutatela a circolare nel modo migliore! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata movimentata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII CONCRETO.
Il vostro aforisma del giorno: "Si salva sempre qualcosa da un sogno andato in frantumi: la magia che l'ha creato, e che si risveglierà al dolce suono di nuove emozioni." (Barbara Brussa)


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle mettono a tua disposizione tante risorse per capire che cosa accade dentro di te: impara a riconoscere i tuoi bisogni, i tuoi timori. E vedrai che di conseguenza capirai meglio anche gli altri. La routine lavorativa si spezza e scaturiscono momenti di grande entusiasmo. Non hai esitazioni di alcun genere, parti alla carica, dotato di un'intraprendenza e di una tenacia di notevole portata. Tutti gli obiettivi diventano possibili quando l'animo ha eliminato ogni tossina. Nessuno vieta di intraprendere una nuova strada, di partire verso una destinazione che ora non è più utopia. La vittoria è vicina: ci vuole solo un po' di pazienza.

 

La vostra Sibilla del giorno: Coppia Luna-Nettuno guardiana del vostro segno e del giardino incantato del vostro inconscio. Tutto a meraviglia, con la coppia Marte-Plutone a stimolarvi in sestile, potreste realizzare il massimo se il cupo Saturno non intervenisse a bloccarvi con una quadratura. Sentimenti dolci e intensi, il vostro cuore è tutto una poesia, magari faticate a esprimerlo, maestri di amor platonico e inconfessato… e allora lasciate che a scoprirvi sia l’altro! Novità sul fronte delle amicizie, soprattutto se sono già un mix di complicità ed eros. Magari, distratti come siete, non ve ne siete neppure accorti ma l’altro stravede per voi e vi desidera da morire!
L'Angelo del cuore ti dice.. Con quello che la vita ieri ti ha insegnato, affronti meglio la giornata. E se non pensi di sapere già tutto, te la godi pure.


2° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Mercurio disegna un aspetto ostile con Marte in congiunzione. Sarete un po’ nervosi, tanto che gli altri lo capiranno al volo e… vi gireranno alla larga! Attenzione ai piccoli incidenti in casa. Occhio anche agli spostamenti in macchina: siete un po’ distratti.
Lavoro. Stanchi di aspettare Godot, scalpitate per emergere e risolvere situazioni intricate: probabilmente avete ragione, con l’ispirazione e l’intuito dalla vostra parte è sciocco perdere tempo prezioso, gli altri vi criticano ma voi ve en fate un baffo.
Amore. Comportarvi in modo leggero e apparentemente distratto vi aiuterà a trovare un equilibrio migliore con la persona amata. In fondo questa è una buona giornata, voi non fate nulla per complicarla.
Single. Giornata dolcissima, ma tutt'altro inconcludente, col giusto amalgama di poesia e concretezza, riuscite a espletare le vostre mansioni ritagliandovi tempo anche per le relazioni interpersonali e qualche piacevole diversivo. Venere in sestile vi regala una bella amicizia e se diventasse amore? Magari l'idea di solletica, ma davanti al rischio di rovinare tutto preferite lasciare le cose come stanno.
Benessere. Stati infiammatori prodotti da un surplus energetico, l’unica soluzione è sfogarlo in modo intelligente, palestra o piscina per esempio! Adrenalinici, realizzate in ventiquattro ore quanto di regola fareste in settantadue… avere a che fare con la vostra grinta però non è facile, se non si ha mal di testa è garantito che arriverà entro sera! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata come si deve!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E':  METTICELA TUTTA.
Il vostro aforisma del giorno: "La tua pelle delinea il silenzio e le tue mani infiammano l’infinito." (Pablo Gozalves)


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata. Se è il caso di osare, con intelligenza osa pure perché sei in grado di capire fino a che punto puoi spingerti. Successi e gratifiche morali per chi è rimasto al lavoro e per chi deve dare prova della propria disponibilità. Se stai cercando il partner ideale, hai buone occasioni per approfondire una conoscenza tra le persone che abitualmente frequenti. La Luna è in buon accordo con Marte e Plutone nel tuo segno. I tre pianeti ti conferiscono coraggio per superare eventuali ostacoli, donano inventiva, sicurezza nell'agire, azione rapida e incisiva. Disponiti dunque ad assaporare i piaceri dell'amore e del sesso, lascia perdere atteggiamenti ribelli, contestazioni e dispersione di energie mentali come vorrebbe quel Mercurio ostico.

 

La vostra Sibilla del giorno: Plutone e Marte, coppietta incendiaria, paradossalmente in buona armonia con la Luna e Nettuno Acquatici, immaginate una pentola piena di acqua calda messa a bollire per il thè! Contrario Mercurio alto nel cielo in quadratura, di idee ne avete a gogò, il difficile sta nel metterle in pratica senza scontrarvi con i principi e la volontà altrui. Tutto bene finché a dirigere il gioco siete voi, con i vostri desideri, le vostre scelte, gli altri non hanno altra possibilità che stare al gioco e assecondarvi in ogni mossa. Regalino o sms romantico ma non firmato, di sicuro sospettate chi è l’autore ma non ne avete certezza.
L'Angelo del cuore ti dice.. C'è qualcuno che definisce "geniali" le tue intuizioni solo fin quando non intaccano il suo quieto vivere. Allora da geniali diventano subito "visionarie"."


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Venere nel segno vi garantisce simpatia, fascino e spigliatezza. Avvertite l’esigenza di fare qualche ritocco al vostro look? Oggi è il giorno giusto… Sarete attraenti, dinamici e creativi. Coltivate nuovi hobby condividendoli con persone interessanti.
Lavoro. Pochi soldi, l’unico vero cruccio della giornata, ma con quello splendido potenziale creativo e tanta voglia di fare e interagire con gli altri, la mancanza di pecunia è l’ultimo dei vostri pensieri!
Amore. Una Luna veramente amica del vostro segno sarà l’energia dominante di questa giornata. Insieme al partner potrete infatti vivere ogni cosa con leggerezza e grande consapevolezza. Non avrete mai paura di impegnarvi.
Single. Sentimenti in pole position, con la Luna, Venere e Plutone in ottimo aspetto al segno. Al centro del vostro cuore la famiglia e i figli, ma una serata di svago solo con gli amici non è mai tempo perso. Amore, sesso, gioia di vivere caratterizzano il giorno: vi innamorerete o avrete un ritorno di fiamma per il partner storico e avrete voglia di essere felici. Interessi artistici.
Benessere. A stecchetto, se allo specchio vi vedete oversize (probabilmente solo un’impressione soggettiva) vi mettete subito a dieta, col rischio di farvi mancare qualche oligoelemento importante. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata ideale!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Essere se stessi è un cammino lungo e tortuoso e spesso ci penalizza. Le persone non ti vogliono come sei, ma come farebbe piacere a loro che tu fossi." (Ade Becci)


Il vostro Tarocco del giorno: Con Luna e Nettuno congiunti e positivi, ottimo giorno per avere una visione d’insieme razionale di fatti e persone, per agire in modo mirato, con lo splendido senso del ritmo da segno più che mai attivato. Se c’è bisogno di forzare un pochino la mano, puoi farlo senza correre il rischio di esagerare. Le stelle di oggi poi favoriscono il settore sentimentale e vanno a potenziare le tue energie, ti stimolano a un incessante rinnovamento di esperienze e di contatti umani. Sono tante le persone che vanno pazze per i tipi come te: sensuale, ingegnoso, deciso, coraggioso. Insomma, la classica persona tutta d'un pezzo.


La vostra Sibilla del giorno: Luna positiva per voi quella acquatica del giorno in coppia con Nettuno, in trigono al vostro segno e in sestile a Plutone e a Marte, entrambi vostri governatori.  Poco male se Mercurio li minaccia con una quadratura, blindato in dodicesima Casa avrà ben poco da dire! Una giornata romantica da archiviare nel file dei ricordi più belli. Romanticismo a tutto campo, non occorrono giri di parole, il vostro sguardo dice già tutto e le vostre mani, piene di desiderio trasportano il partner direttamente in paradiso... Tenerissimi con il partner, gli lasciate l’impressione di guidare il rapporto anche se di fatto siete voi a pilotarlo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho imparato che quando si saluta una persona non bisogna mai essere tristi. Anche se non sai quando la rivedrai. Bisogna essere sempre felici, poiché, loro ritorneranno sempre là dove hanno lasciato la loro felicità, nello stesso posto in cui potranno trovare ancora un sorriso."

Personaggio famoso nato oggi

Al Pacino

Al Pacino
(Un re a Hollywood)
Nato il 25 Aprile nel 1940 ad Harlem.
UNA SA FRASE
"E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...