Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Mercoledì 23 Novembre 2016

Oroscopo di Oggi Mercoledì 23 Novembre 2016


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Giornata da prendere con le molle. Vorreste tenere tutto sotto controllo, ma la realtà vi sfugge di mano e i primi a smarrirsi siete voi. Non pretendete di fare tutto da soli: responsabilizzate gli altri, in modo che ognuno faccia la sua parte.
Lavoro. Qualche rognetta si affaccia sullo schermo del vostro pc, peggio direttamente sulla scrivania. Nulla di irreparabile. Tenete duro, le carte in gioco potranno mutare di nuovo.
Amore. Oggi avete così tante opportunità che l'indecisione potrebbe affrettare i tempi della vostra scelta e farvi sbagliare. Meditate senza fretta: in fondo è meglio prendere del tempo piuttosto che fare scelte avventate.
Single. Non crediate che la vostra simpatia vi metta al riparo da tutto, potrebbe sfuggirvi un'osservazione che non sarà così spiritosa come pensavate e questo potrebbe provocare reazioni soprattutto in famiglia. Mercurio e Saturno dissonanti potrebbero farvi rimpiangere di non aver tenuto a freno la lingua. Possibili acciacchi fisici, forme di raffreddamento e dolori reumatici.
Benessere. Tutto un po’ sottosopra, pancia, bronchi, colonna. Presi con filosofia malucci e malanni appaiono più lievi, vi aiuta un bel disco di musica ritmata, ideale per fare ginnastica o accennare qualche passo di danza nel vostro salotto. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non partecipo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PENSA BENE ALLE PRIORITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Vivi con i bambini ed imparerai ad amare. Così diventerai tu un bambino e più ancora: un essere umano." -Georg Walter Groddeck-


Il vostro Tarocco del giorno: Qualcuno oggi potrebbe togliersi la maschera e rivelarsi per quello che è: peggio o meglio di quello che credevi. Ma forse era una maschera che gli avevi messo tu! Farai bene a non lasciarti suggestionare da fantasmi immaginari, da situazioni che esistono solo nella tua mente, che oggi risulta sconnessa dalla realtà. Dentro di te le onde emotive sono sempre alte, rigonfie di aspettative. La parola chiave della giornata è equilibrio. Meglio non dare ampliato credito ai sogni impossibili.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati dalla Luna in quadratura al vostro segno e ostile anche a Nettuno che da anni ormai vi fa la posta. Come se non bastasse in gioco entra la coppia Saturno-Mercurio a dichiararvi aperta ostilità. Meno male che a questo punto interviene Giove, sempre grande amico, camomillandoli entrambi.. il disagio c’è ugualmente, ma più lieve. Quante cose, impressioni, ricordi, confidenze, vi scambiate oggi col partner! Finalmente sembra tutto chiaro, l’amore è più forte delle incomprensioni e delle grane familiari seminate da parenti ostili all’uno o all’altro. Pace fatta prima con le parole e poi coi fatti, accogliendovi il lettone sorride.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non si può cambiare la testa a un asino, nemmeno se cambi asino.


11° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Nel vostro lavoro siete in gamba, eppure in azienda c’è qualcuno che vi getta addosso discredito, con il poco onorevole intento di farvi le scarpe. Complicazioni ritornano dal passato, forse un segreto, che oggi rischiate di pagare molto più caro.
Lavoro. Fortunelli nel lavoro, avete grandi potenzialità e uno staff di persone generose e capaci, pronte ad affiancarvi. Interessanti i guadagni.
Amore. Marte oggi vi rende socievoli: amicizie nuove, vita sociale dinamica, ambienti simpatici, cordiali. Avete voglia di tantissimo divertimento e di intriganti flirt: servitevi pure.
Single. La Luna in quadratura basta e avanza per rannuvolare l'umore, facendovi proferire parole che fareste meglio a tenere per voi. Si prevedono, inoltre, ritardi e nervosismi sul lavoro. Cercate di prendervela con tutta calma, la fretta non vi aiuterà. Tensioni accumulate, sedentarietà e abitudini sbagliate sono la causa dei vostri piccoli acciacchi. Correte subito ai ripari!
Benessere. Un filo di emicrania, pancia brontolona, piedi delicati. Così ogni autunno, tornano i problemini artrosici e le giunture fanno sentire la loro presenza con voce lamentosa. Sempre valido il massaggio con crema all’arnica o all’artiglio del diavolo, quanto alla pancia consumate solo pane tostato, evitando tassativamente bibite gasate la frutta a fine pasto. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi statemi lontano, che è meglio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA SEMPRE DI MIGLIORARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Nessun vuole essere un angelo. Le ali sono troppo antiestetiche." -Antonio Rinaldi-


Il vostro Tarocco del giorno: Affronta al meglio questa giornata cominciando a stilare un elenco delle tue priorità domestiche: eventuali imprevisti, che potrebbero capitarti in seguito, saranno così se non evitati, almeno contenuti nei ritardi che potrebbero farti. Alcune stelle sono discordanti al segno e lasciano prevedere momenti di inquietudine e malinconia, ci sono ancora dei sacrifici da fare, specie per i nati di seconda decade, ma niente di così pesante da non farti procedere spedito nei tuoi intenti. Altre configurazioni (Mercurio e Giove sono in sestile) sono in buon accordo e segnalano affari, guadagni e deduzioni straordinarie. L'espressione verbale è facilitata, l'intelligenza, la lungimiranza e la forza fisica sono notevoli.


La vostra Sibilla del giorno: La coppia Saturno-Mercurio nel vostro segno in buona armonia con Giove, garante di belle amicizie e piacevoli novità. A darvi contro la Luna e Nettuno, che bisticciano anche tra loro: non preoccupatevi, il coltello dalla parte del manico oggi lo avete voi! Un filo di possessività, ma nulla più, qualcosa del passato vi torna in mente, rendendovi guardinghi. Su con la vita, il vostro segno porta la griffe di Giove, il re degli ottimisti: non deludetelo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ciò che abbiamo da sempre è il dono di vivere. È il mestiere, di vivere, quello che dobbiamo ancora imparare.


10° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
I segreti professionali vanno rispettati. Contravvenire alle regole può compromettere la vostra posizione e complicarvi ulteriormente le cose. Confidenze con gli amici, tra temi filosofici e l’idea di un soggiorno all’estero che riscuote consensi.
Lavoro. Ideale una professione che vi faccia viaggiare parecchio, cambiare ambiente vi ringiovanisce, dandovi una sferzata di vitalità e di entusiasmo che mette in moto le vostre idee più creative.
Amore. Tutto chiaro tra voi e il partner: di segreti tra voi non ne devono più sussistere, rovinano l'intesa e i progetti che avete in cantiere. Acqua in bocca, invece, su errori compiuti in passato; riportarli in luce non risolve.
Single. Marte, in transito nel tuo segno, oggi afferma che in famiglia eserciti una notevole autorità: sta attento però a non sconfinare nella prepotenza, il confine è molto vicino. Le configurazioni astrali di oggi donano una buona dose fiducia in te, buona protezione per la fortuna materiale, successo. In molte occasioni sai giocare d'anticipo, nessuna distanza ti logora. Non sei attento solo a te stesso, alla tua prestazione. La tua disponibilità ad aiutare segnala una fase di risultati lusinghieri. Idee strepitose da mettere in pratica.
Benessere. State benone, in barba agli amori finiti e a quelli mai iniziati. Con tanti buoni amici e  un bel viaggetto in prospettiva ve ne fate un baffo di tutto il resto, a cominciare dal look. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Forse dovrei essere più diplomatico…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FORSE PIU' IN LA' COL TEMPO.
Il vostro aforisma del giorno: "Manca sempre qualcosa: manca il tempo, la voglia, l’amore. Ma più di tutto mancano le persone." -Giuseppe Iada-


Il vostro Tarocco del giorno: Mercurio, in transito nel segno del Toro, crea disagi. Appiana le polemiche, smussa i disaccordi con il massimo tatto: non essere troppo rigido! Un po' di elasticità può fare miracoli. Dinamico, affascinante, creativo e saggio. E' così che le stelle ti vedono in questo bel martedì di aprile. L'amore è vissuto con il saldo controllo della ragione, il tuo cuore è maturo per prendere una decisione importante. Al lavoro utilizza le energie astrali per avviare progetti ambiziosi o per portare a termine vecchie situazioni in sospeso. Buone prospettive inoltre per chi intende rinverdire i propri orizzonti sentimentali. Ricorda che la fortuna aiuta gli audaci.

 

La vostra Sibilla del giorno: Coccolati dal raggio violetto di Giove in trigono e da quello azzurro di Mercurio in sestile, a braccetto con Saturno, di un sobrio blu inchiostro: giornata a tinte fredde, dunque, come testimoniano Venere e Plutone in dodicesima Casa, dove la corrente affettiva non arriva… ma pensiero creativo e logica funzionano a meraviglia. Partner malmostoso o addirittura assente, magari sulle prime vi sentite abbandonati, ma poi realizzate che meglio così: meglio soli che male accompagnati, sentenzia il proverbio e voi da soli, padroni di voi stessi e della vostra vita, ci state benone.
L'Angelo del cuore ti dice.. Inizierai a comprendere molte cose quando capirai che ci sono cose che non potrai mai comprendere.


9° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Mercurio lancia un bel sestile a Giove, dando il via ad una giornata propizia per gli affari. Transazioni commerciali, contratti e trattative. Aiutando gli altri ad ottenere ciò che vogliono, riuscite a fare meglio anche i vostri interessi.
Lavoro. Prendere contatti, discutere un affare, insegnare formule matematiche o allocuzioni latine ai vostri studenti, se il vostro lavoro implica un rapporto diretto col pubblico, l’eloquenza sarà molto apprezzata.
Amore. Marte amico in Sagittario favorisce la sensualità: siete un concentrato di erotismo, passione, voglia di corteggiare da vicino chi vi piace da troppo tempo.
Single. È una giornata in cui muoversi con cautela e circospezione, soprattutto sul piano finanziario; non giudicate gli altri, senza conoscerli. Per il vostro bene, tenetevi alla larga da storie sentimentali complicate e da persone ambigue. Se avete in ballo una storia con una persona già impegnata, state in campana! Se andate soggetti a intolleranze alimentari oggi in modo particolare state in guardia.
Benessere. Salute protetta, non rischiate nemmeno un raffreddore, se allo specchio non vi piacete, giudicandovi oversize, probabilmente si tratta di uno specchio deformante… Siete perfetti, muscolosi ma senza un filo di grasso! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi me la prendo comoda."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CONCENTRATI SU ALTRE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "E’ incredibile come un bacio possa cambiare una vita." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Giove aumenta il tasso di generosità. Di tuo però ci metti anche tanta sensibilità. L'armonia familiare per te è fondamentale, questo però non deve significare tacere di fronte a piccole o gravi mancanze, soprattutto se sono frequenti! Sei in una bella fase, che ti predispone all'espansione, ai viaggi e a un inserimento attivo nell'ambiente sociale. Tutto è favorevole alle attività import-export e così puoi avvicinare qualche vantaggio grazie alla precisione sul lavoro e in materia finanziaria. Fortuna materiale grazie a Giove. Metti ordine nella vita pratica, colludi affari, sostieni le prove di studio e poi prenditi del tempo da dedicare all'amore.


La vostra Sibilla del giorno: Giove dal vostro segno tende la mano a Mercurio, a sua volta in coppia con Saturno, facilitando comunicazioni e contatti. Neutrali tutti gli altri pianeti, a partire dalla Luna, immobile in dodicesima Casa: lasciatela perdere e concentratevi sui vostri affari. Famiglia protettiva, magari dall’amore vi aspettate di più, il pensiero torna alle prime fasi del rapporto, quando l’entusiasmo è a mille… Impressioni fugaci, poi tornate gli ottimisti di sempre, dall’amore avete già molto, assurdo chiedere di più.
L'Angelo del cuore ti dice.. Impara quando e quello che puoi anche se pensi che non servirà.


8° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Semaforo rosso, sotto il tiro di Luna, Mercurio e Saturno. Il vostro Nettuno non può far altro che trasportarvi lontano, sul tappeto volante del sogno… Intanto però la realtà vi lascia lì dove siete, con tutti i perché e i problemi da risolvere.
Lavoro.Col capo finalmente si ragiona, vi mette a capo di un segreto importante, raccomandandovi la massima riservatezza.
Amore. Restare con i piedi per terra non è il vostro forte. Siate invece chiari e decisi; se vi interessa vivere insieme al partner solo il presente, ditelo subito e assicuratevi che sia d'accordo.
Single. Luna negativa. Il dovere vi chiama e, anche se a malincuore, dovete per forza rispondere. Certe importanti scadenze non vi consentono di fare lunghe pause; messi alle strette, porterete comunque a termine con successo i vostri compiti. Potreste faticare un po' a prendere sonno; una cena leggera, una tisana alle erbe e una buona lettura vi saranno di grande aiuto.
Benessere. Sensazione di debolezza e malessere, senza identificare una causa precisa. Magari la solita bronchite autunnale, oppure le algie da umidità, nulla comunque che interferisca con l’aspetto fisico, avete una splendida cera e una discreta vitalità. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento frenato…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': METTICELA TUTTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Qualcosa di profondamente nascosto deve trovarsi dietro ogni cosa." -A. Einstein-


Il vostro Tarocco del giorno: Nettuno nel tuo segno sostiene che sei troppo incerto quando devi dire no ad un familiare: il rischio è di farti mettere i piedi in testa, quindi sta molto attento. Cautela nelle trattative con un cliente di un certo spessore. A scuola non esporti con esami o prove se non ti senti sicuro. Non prendetela se oggi ti è richiesto impegno in termini di tempo e di fatica mentale. In alcuni momenti potresti avvertire la sensazione di essere ai lavori forzati, ma un po' di ottimismo e forza d'animo in più ti stimoleranno a trovare l'aspetto positivo in ogni situazione.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata sgnif, sotto il tiro incrociato della Luna all’opposizione e della coppia Mercurio-Saturno in quadratura. Amichevole solo Venere, a braccetto con Plutone, pronta a coccolarvi con un sestile. Se col partner ufficiale non gira più ma ancora non vi sentite pronti per chiarire, sappiate che nel giro d’amici c’è già qualcuno pronto a farsi avanti, la vostra aria romantica fa subito presa sugli spiriti forti: dall’amicizia all’amore il passo sarà brevissimo.
L'Angelo del cuore ti dice.. La saggezza senza la sofferenza è come un'enciclopedia: parla di cose che nemmeno conosce.


7° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Bene le finanze. Una trattativa d’affari si conclude a vostro favore, facendovi aggiudicare un profitto che, secondo voi, vi spettava di diritto. Cresce il desiderio di un viaggio. Insieme al partner, state già cominciando a progettarlo nei dettagli.
Lavoro. Carisma, spirito organizzativo, creatività. Se il vostro lavoro vi consente di espletare tutte queste qualità, le vostre, siete in una botte di ferro e il compenso passa in secondo piano.
Amore. Rafforzerete il dialogo con la persona amata, imparerete a rapportarvi con la massima sincerità, ascoltando anche attentamente le opinioni, i pensieri e le idee dell'altro.
Single. Gli astri vi addolciscono non poco mentre Mercurio nel terzo Campo stimola la vostra socievolezza: trascorrerete una giornata serena, piacevolmente movimentata da amici e conoscenti interessanti. Alcuni di voi approfondiranno nuovi argomenti, altri si iscriveranno a un corso di lingua straniera. Siete attraenti. Se siete soli, desiderosi di incontrare una persona nuova.
Benessere. Sensazione di armonia, ecco il vostro segreto di bellezza, state bene con voi stessi e con gli altri, perché comunicare scioglie subito eventuali dubbi e incertezze, perciò guardate gli altri dritto negli occhi, la verità anche se spiacevole, è meglio di qualsiasi bugia. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non butto via i soldi."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DEVI AVERE PIU' INFORMAZIONI.
Il vostro aforisma del giorno: "Più ti manca qualcuno, più è ovunque presenza." -Massimo Bisotti-


Il vostro Tarocco del giorno: Saturno in transito nel segno del Sagittario accentua il tuo senso di responsabilità. Sei affidabile agli occhi di chi ti circonda, e la tua opinione è tra le più gettonate. Mercurio (intelletto, concentrazione, prontezza di riflessi, brevi viaggi) è oggi particolarmente attivo nei tuoi confronti. Le tue intuizioni sono particolarmente luminose e sai quasi leggere nei pensieri di chi ami. Le intenzioni e le iniziative sono serie, dettate dalla maturità e dalla consapevolezza: doti utili per un'eventuale azione costruttiva. Ti aspetta una proposta impegnativa: accetta la sfida e vincerai.


La vostra Sibilla del giorno: Aspetto clou della giornata è il bel sestile scambiato tra Mercurio e Giove, salvifico per i commerci, le comunicazioni, le relazioni affettive. Benone anche lavoro e finanze, magari non sarete strapagati ma indubbiamente soddisfatti. Situazione di grande serenità, sia col partner che coi pupi, ai più grandicelli qualche filippica fa bene, anche se danno segnali di aver compreso, a scuola sono in rimonta e nelle amicizie si stanno dimostrando selettivi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Abbiamo tutti ricevuto in dono la capacità di scegliere. Essere selettivi, oltre che un diritto, è un dovere per ciascuno di noi. Ma nel momento in cui lo diventiamo con le persone, più che il nostro essere esigenti sarà ricordato il nostro essere superbi.


6° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Se avete una questione personale da risolvere, non aspettate che sia il partner ad agire al posto vostro: muovetevi con tempestività. Utile, anzi urgente, prefiggersi un obiettivo anche al lavoro, vista la mole di impegni che vi aspetta!
Lavoro. Lavoro pesantuccio ma discretamente remunerato, causa l’assenza di un collega o l’azienda sotto organico vi ritrovate un sacco di incombenze tutte sulle spalle. Normale sentirvi esausti ma nel complesso soddisfatti.
Amore. Non deludete chi vi ama con un comportamento freddo: anche le coppie più solide e affiatate, possono avere un momento di sbandamento.
Single. Lavorate parecchio ma i risultati non sono eccellenti, come se tutti i vostri sforzi finissero in proscrizione, risucchiati da qualcos'altro o da qualcun altro. Occhio alla concorrenza, che agisce sott'acqua, navigando nel torbido! Programmi sfiziosi per la serata, con o senza gli amici storici. Una persona vi fa impazzire? La Luna, in transito nel segno della Vergine, oggi afferma che avete un vigoroso sex appeal: siete sensuali, determinati a raggiungere il vostro scopo senza alcun tipo di incertezza.
Benessere. Soliti problemi autunnali, dalla tosse notturna ai doloretti articolari, tutte affezioni che si combattono con il moto, guai a impantanarvi a casa, accoccolati sotto al plaid, vi illudete di migliorare, in realtà vi indebolite soltanto. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi convinco anche i sassi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' UNA LISTA DEI NO.
Il vostro aforisma del giorno: "Anche un fiammifero batte le tenebre." -Anonimo-



Il vostro Tarocco del giorno:
 Ancora una buona giornata per il Cancro. Grazie alla Luna, in transito nel segno della Vergine, oggi avvertirai una bella chiarezza dentro di te. Avrai certamente maggiori possibilità di capire in che modo devi cambiare alcune cose della tua vita. Il tuo potere di seduzione è particolarmente alto. E' una buona giornata dal punto di vista delle stelle, che danno il loro contributo alla vita di relazione, alle amicizie e ai rapporti con i parenti. Negli ambienti dove ci si diverte e in quelli dove si comunica con spontaneità è ancora più facile fare incontri degni di nota. Cerchi un partner sentimentale romantico e affidabile? Esci con gli amici e qualcosa succederà.


La vostra Sibilla del giorno: Luna amichevole nei vostri confronti, abbastanza da camomillare Mercurio e Saturno, coalizzati in sesta Casa, appunto la stakanovista dell’oroscopo.  Anche se il lavoro permane pesante, qualcosa comincia a muoversi positivamente, tranquilla la famiglia, presieduta da Giove, brontolone ma tenero il partner, sotto effetto della coppia Venere-Plutone all’opposizione. Partner brontolone ma vi vuole un bene dell’anima e voi di riflesso a lui o lei. Serena l’atmosfera che si respira a casa vostra, se poi avete la mano dello chef (la cucina è un talento del vostro segno), casa vostra sarà frequentatissima da amici e parenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le persone vedono, sentono e dicono solo ciò che fa più comodo loro!


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Giornata caldissima, con Luna, Venere e Plutone in trigono al segno. È l’amore, in tutte le sue sfumature, al centro dei vostri interessi! Famiglia protettiva e complice, lo stesso vale per il partner, sempre più coinvolto e appassionato.
Lavoro. Sereno e senza problemi, in caso si presentino li affrontate fin da subito, riducendone le dimensioni e la portata. Fortuna in affari, specie all’estero, viaggiando collezionate buoni contatti e simpatie che vi torneranno utili in futuro.
Amore. Un pizzico di romanticismo sorprenderà piacevolmente la persona amata, che è abituata a confrontarsi con la vostra concretezza e razionalità.
Single. Luna in aspetto di trigono, l'ideale per movimentare questo martedì. Al lavoro, novità e cambiamenti potrebbero giungervi sotto il naso proprio nel corso della giornata. Non abbassate la guardia, non consentite che la curva dell'attenzione scivoli verso il basso: potreste veder sfumare un'occasione importante! L'amore vi sostiene e vi regala momenti indimenticabili.
Benessere. Cambiare aria vi fa bene, perciò se vi propongono una breve trasferta accettate con entusiasmo, la routine dopo un po’ sfianca e anche se amate il vostro lavoro e svolgerlo bene non vi pesa, qualche variazione sul tema non potrà che farvi bene. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono ottimista!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ANCHE QUESTA E' UN'OCCASIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Com'è che ricordiamo tanto più intensamente la vergogna che non l'orgoglio? La nostra vergogna più della vergogna degli altri?" -J. C. Oates-


l vostro Tarocco del giorno: Nonostante qualche sorpresa che non può mai mancare in famiglia (effetto Marte in Acquario), la giornata si snoda all'insegna di una sostanziale stabilità e di un lodevole autocontrollo. Influssi generosi nella sfera sentimentale. Con fantasia, audacia e solerzia sbriga ogni faccenda di carattere pratico per poter correre dalla persona che ami. Ardente la complicità, alimentata dal buon vigore fisico e dall'intensità degli impulsi del cuore. Un nuovo amore può mettere le radici con facilità in una così gioiosa disposizione di cuore e sensi. Audacia e creatività sono a livelli davvero interessanti.


La vostra Sibilla del giorno: Luna amica in segno di Terra come il vostro, oltretutto collegata a Plutone e al vostro pianeta guida Venere da un bel trigono concreto e rassicurante. Unico neo la divergenza tra il partner e gli amici, voluta dall’opposizione Luna-Nettuno, indice che nella vostra sfera affettiva c’è un po’ di confusione. La vostra nuova fiamma considera i vostri amici un gruppo di perdigiorno, senza arte né parte. Dal canto loro la trovano spocchiosa e snob, assolutamente inadatta al vostro carattere. Stesso parere da parte dei figli se da separati tentate una nuova esperienza: bocciata in pieno, chiaro che vi reclamano tutti per sè.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non dare un prezzo alto a ciò che è scontato.


4° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Non è solo il desiderio di guadagnarvi un posto al sole che vi fa sgobbare più di altri. Lavorare placa le vostre ansie e tiene a bada le emozioni. Sentimenti mantenuti in stand by per paura di esporvi. Forse l’oggetto delle vostre brame è già impegnato?
Lavoro. Bei progetti, formulati mettendo in pista tutte le vostre doti. In azienda come nella società attuale, però, tutto fila in base a favoritismi, cosa di cui siete sprovvisti. Arriverete, ma dovrete nuotare controcorrente, fidandovi esclusivamente delle vostre forze.
Amore. Venere, la dolce Dea dell'amore, vi sorride nel vostro segno. Vivete una storia nuova o datata? Per ogni diversa situazione, ci sono stupende novità in vista.
Single. Il clou della giornata è il lavoro, lo ribadisce il transito della Luna nel sesto Campo. Qualche momento d'ansia riguardo ad una questione che sembra complicarsi sempre di più... In viaggio vi divertite ma non riuscite a rilassarvi del tutto, la mente è sempre focalizzata sul lavoro. Le relazioni sentimentali ricevono un nuovo impulso grazie alla vostra maggiore disponibilità.
Benessere. Focus sulla salute, allo specchio la vostra immagine appare serena e rilassata, contro però formicolano le inquietudini e ora di sera, se vedrete comparire una rughetta al centro della fronte capirete di aver pensato troppo… Concentrarsi fa  bene al lavoro ma non al look. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi ho tutto sotto controllo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RISPARMIA LE ENERGIE.
Il vostro aforisma del giorno: "Vivo ora, qui, con la sensazione che l'universo è straordinario, che niente ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta." -Tiziano Terzani-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata soddisfacente, anche senza motivi particolari. Ti senti bene perché sei in sintonia con te stesso, il che ti permetterà di sentire con maggiore forza anche l'affetto dei tuoi cari. Il ritmo della sfera professionale e scolastica è vivace e porta soddisfazioni a gran parte dei nati in Ariete. Puoi contare su una giornata positiva sia per gli affetti sia per la vita pratica. E' possibile un rientro improvviso di denaro, derivato probabilmente da un prestito fatto in passato, da una donazione a tuo favore o frutto dei tuoi investimenti. Un malanno cronico, che ti assilla da tempo, oggi può trovare una soluzione definitiva.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata tutta lavoro, ordini della Luna in sesta Casa, ostile agli svaghi e ai viaggi, perciò non mettetevi in mente strane idee. Riguardo a questioni pratiche lasciate fare al partner, sostenuto dal sestile Mercurio-Giove, quanto a voi ne avete già abbastanza di quelle aziendali, segnalate dalla coppia Venere-Plutone alta nel cielo in quadratura. Partner affettuoso, gentile equo nei giudizi, saprà moderare i vostri bollori e indicarvi la giusta via da seguire, perché oltre che bravo, bello e in gamba è anche saggio. E allora smettetela di cercare di più, buttando l’occhio dove non dovreste, il tesoro l’avete già a casa, anzi nel lettone e tutte le variazioni sul tema lasciano il tempo che trovano.
L'Angelo del cuore ti dice.. La vita offre balli e sballi, bisogna tenere il gioco è così che funziona a volte.


3° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Piacevoli momenti di intimità in un’atmosfera tenera e serena: tutto sommato, questa nuova situazione comincia a piacervi davvero! Date spazio ad attività leggere e rilassanti, come una passeggiata al parco o un buon libro.
Lavoro. Fortunati nelle trattative, ma parte del merito è anche vostra, del vostro carisma e di quel tocco di fascino in più che fa la differenza. Buoni guadagni anche se non stratosferici, non puntate al successo commerciale ma creativo.
Amore. Nettuno in Pesci è dolce con l'amore, con i sentimenti che nascono adesso, o con le sensazioni che provate da una vita per lo stesso partner. Siete felici.
Single. Con Luna e Venere dalla vostra, avete la strada spianata e fascino da vendere, senza per questo dover rinunciare all'entusiasmo e all'allegria. Parole incisive e azioni ben calibrate convincono anche chi aveva ancora qualche dubbio. Cupido è all'opera! In palestra, in sala da ballo, in viaggio, l'amore è in agguato. Se avete paura di perdere la libertà vi conviene scantonare.
Benessere. Protetti contro i grossi guai, nessun problema all’orizzonte. Focus sulla bocca e le gengive, vi informate sugli spazzolini elettrici di ultima generazione e sul collutorio che meglio si adatta alle vostre esigenze. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi voglio farmi un regalo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SICURAMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il senso della misura è perduto, nulla ormai ha il giusto peso nella vita delle persone e questo, da quando la vita stessa non è più la misura." -Antonio Rinaldi -


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata buona, soprattutto sul piano dei rapporti. Ti sentirai amato e stimato, e anche le relazioni più abitudinarie saranno rallegrate dal dialogo e da una sincera cordalità. Il gruppo di amici che ti sei creato può costituire una forza rilevante in questo periodo, una forma di sostegno notevole in caso di necessità. E' importante imparare a condividere ogni momento, felice o triste che sia, con le persone che ti stanno sempre vicino. Proprio un amico di vecchia data oggi potrebbe essere in difficoltà, ma per orgoglio o per pudore non riesce a confidarti i suoi problemi. Non voltargli le spalle: la tua coscienza non te lo perdonerebbe mai.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna amichevole in sestile, aspetto che vi collega anche a Venere e al vostro governatore Plutone. Amichevole anche Nettuno in trigono, vi fa sognare rendendovi romantici, al punto che scrivete perfino poesie. Parole d’amore, magari un po’ enigmatiche, ma questo è la cosa più intrigante… sapere-non sapere, poter immaginare, confidandovi con gli amici… ma solo i più stretti e intimi, quelli che non vi tradiranno, raccontando in giro i vostri sentimenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'ottimismo lo distingui dalla fede perché nel giorno della difficoltà è il primo a fuggire!


2° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Vi accorgerete che una relazione nata nell’ambiente professionale, cominciata come semplice simpatia, diventa ogni giorno più intensa. Sfruttate il tempo libero e questa bella energia che vi regala la Luna per dedicarvi a ciò che vi piace.
Lavoro. Se la vostra professione è a carattere creativo nessun problema, farete faville. Qualche difficoltà in più, invece, per chi tratta affari o ha contatti frequenti col pubblico: oggi non siete in vena di comunicativa.
Amore. Nella coppia giornata di magica pace, di progetti duraturi, di conferme, di dubbi dissipati, di scelte importanti per il vostro futuro.
Single. Approfittate della Luna in Vergine, un segno di terra come il vostro, per sistemare questioni lavorative molto delicate. Sarete decisi nel portare avanti le vostre idee: dalle piccole difficoltà nasceranno ottime cose! Incontri magici, in serata, per i single e i più giovani. Plutone, in transito nel segno, rende parecchio bollenti i vostri sguardi: forse state cucinando a fuoco lento una persona che vi piace molto. Bravi, continuate così, farete colpo.
Benessere. Forza, bellezza, carisma, fa niente se covate il raffreddore e l’umidità vi penetra nelle ossa, se avete acquistato un abito nuovo vi intestardite a indossarlo anche se il meteo reclamerebbe qualcosa di più caldo e confortevole. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mollo gli ormeggi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CI SARANNO DEI CONTRATTEMPI.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita è una gioia, quando diffondiamo soltanto ottimismo e amore attorno a noi." -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi non riesci a stare in casa perché il bisogno di compagnia si fa sentire più prepotente del solito. Giornata di piacevoli scoperte: offrono la Luna in Vergine e Venere nel tuo segno. Giorno ideale anche per metterti in movimento, per staccarti dai luoghi confinati della quotidianità. Non è evasione, ma acquisizione di sapere. Non è fuga dalla realtà, ma è capacità di arricchirsi. Nella sfera affettiva spira un'aria penetrante. Sei nelle condizioni ideali per travolgere chi ami. Nell'ambiente di lavoro o di studio ti basta comprendere la situazione per poter intervenire. E oggi lo sai fare nel modo più conveniente, guadagnandoti la gratitudine di colleghi e compagni.

 

La vostra Sibilla del giorno: Fortunatissimi oggi con la Luna in segno di Terra in trigono ai vostri inquilini, Venere e Plutone, mentre Giove, anche se alto nel cielo e in quadratura, non interferisce  più di tanto, limitandosi a ingigantire desideri e ambizioni. Insolitamente teneri e affettuosi, proprio voi che nei riguardi dei sentimenti manifestate sempre una certa ritrosia. Non oggi, però, non ne parlate ma si vede lontano un miglio che siete più aperti e disponibili, il vostro sorriso dice già tutto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il tempo è relativamente breve per qualcosa di relativamente lungo.


1° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Saprete parare i colpi bassi inferti dagli astri al vostro umore, piazzando in difesa i vostri migliori giocatori: organizzazione e concretezza. Rapporti pubblici e privati sono al sicuro, grazie all’accortezza con cui vi destreggiate.
Lavoro. In controtendenza con quanto afferma Mario Draghi riguardo all’economia europea, la vostra personale va benone, specie se avete in ballo un investimento o una ristrutturazione immobiliare che vi porterà in tasca altri quattrini.
Amore. Non vi annoierete per la solita routine: la persona amata ce la metterà tutta per attirare la vostra attenzione e ricompattare l'intesa.
Single. La Luna nel segno potrebbe regalarvi delle piacevoli sorprese; avrete modo di conoscere gente valida. Dopo tanto brigare, vi accorgerete che la soluzione di un problema stava ad un palmo dal vostro naso e uscirete finalmente dall'impaccio. Plutone oggi vi rende maliziosi in amore, così maliziosi che forse guardate una persona solo per vedere sino a che punto il vostro fascino arriva. Ma da questo gioco di sguardi potrebbe nascere il vero amore!
Benessere. Colonna e bronchi i soliti incriminati d’autunno, guardandovi allo specchio si evince che tenete i problemi sotto controllo; i migliori alleati gli integratori a base di vitamina C naturale, echinacea, ginseng, il sistema immunitario prende forza e leva gli scudi contro i malanni di stagione. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento soddisfatto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': GUARDATI DALLE TRAPPOLE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'odio è una realtà nefasta che distrugge la vita di molte persone. Sembra naturale odiare; sembra l'unica risposta plausibile e pertinente a chi ci ha ferito, deluso o maltrattato. Sembra risolutivo...invece è la causa di tanti mali." -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: Sono in arrivo svolte importanti e decisive per la tua vita, Saturno ti invita tuttavia a procedere con cautela. Inizia cose nuove, indossa vestiti dai colori allegri, sorridi e vedrai che anche la vita ti sembrerà più semplice. Nell'ambiente di lavoro, sulla scena mondana e sociale ti muovi molto bene, creandoti attorno spazi di sicurezza. Se ti fanno una proposta, ed è più di una ipotesi, considerala seriamente, perchè potresti imbatterti in un'occasione in grado di dare una svolta alla tua vita. Intuizioni geniali da non sottovalutare. Sulla sfera sentimentale risplende una luce speciale: è quella della complicità, delle paroline dolci dette al momento giusto, della conquista che non sfuma in una notte.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista nel segno, in buona armonia con la coppia Venere-Plutone, che vi regala un trigono rassicurante sul fronte sentimentale. Via tutti i dubbi, dunque, preconizzati da Nettuno all’opposizione e dalla quadratura di Mercurio e Saturno, pian pianino le cose si aggiusteranno da sé. I panni sporchi si lavano in famiglia, diceva la nonna, e oggi non potete che darle ragione: sbandierare gli affari vostri non è nelle vostre corde, alimentano dicerie che non hanno capo né coda. Se qualcosa non gira col partner parlatene apertamente tra voi, senza tirare in campo Tizio, Caio o Sempronio.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando una persona che dice di volerti bene continua a mentirti, non è a te che vuole bene.

Personaggio famoso nato oggi

Lady Gaga

Lady Gaga
(Esibizioni da alte vette)
Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga nasce a Yonkers (New York, USA) il 28 marzo 1986.
UNA SA FRASE
"Non considero i miei vestiti scandalosi. La verità è che..

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...