Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Giovedì 24 Novembre 2016

Oroscopo di Oggi Giovedì 24 Novembre 2016


 

12° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Oggi con il capo proprio non vi capite: voi prendete ogni sua richiesta come una critica, lui legge ogni vostro errore come una ripicca. Se faticate a trovare un punto d’incontro, è consigliabile optare per un diplomatico silenzio verbale.
Lavoro. Capo inflessibile, chissà come oggi siete circondati da gente severa che da voi si aspetta il massimo. Forte la voglia di girare i tacchi e andarvene a casa, ma non si può, l’azienda non ve lo perdonerebbe.
Amore. Plutone è ostile e potrebbe destabilizzare il rapporto che vivete: tensioni, insoddisfazioni, voglia di evasione. Un po' di pazienza, le cose si risolveranno presto.
Single. State girando in tondo, senza combinare nulla: fate una pausa ed esaminate in profondità le situazioni che non vi soddisfano, mantenendo però la mente sgombra da pessimismi. Con la Luna dissonante non si può certo affermare che questo giorno sarà una meraviglia sotto il profilo sentimentale. Attenti, quindi. Un piccolo imprevisto potrà farvi modificare un programma.
Salute. Chiamatelo pure malessere, risponderà al proprio nome! Pancia, bronchi, articolazioni, battaglieri, teneteli buoni riducendo gli sgarri al minimo. Anche il colore ha la sua importanza, indossate solo quelli solari dell’estate, mandarino, albicocca, pesca, vi aiuteranno a dimenticare il grigiore dell’autunno. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non c’è mai niente di facile, uff!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE PROPRIO NON RESISTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Perché è chiaro che la tristezza esiste. E viene quando vuole, un po' come gli starnuti. Solo che non puoi metterti un maglione." -Diego de Silva-


Il vostro Tarocco del giorno: Plutone è così pesante! Il pianeta genera troppo pessimismo, e rischia di trascinarti lontano, portarti addirittura fuori rotta. Guarda meglio e non perdere la bussola. Se stai vivendo una relazione conflittuale, metti da parte ostilità e rancori e inizia navigare in acque tranquille. Una buona capacità di inserimento nell'ambiente sociale ti attira verso sconosciuti ambienti, ti apre orizzonti e ti porta a vivere con disinvoltura avventure fuori schema. Buoni i rapporti con le persone che vivono al tuo fianco ogni giorno, nonché con i parenti più cari. Giornata ideale per chiarire i malintesi di ieri.


La vostra Sibilla del giorno: Luna malmostosa opposta al vostro segno e per giunta in quadratura a Venere e Plutone, coalizzati tra di loro. Non aspettatevi una giornata grandiosa, perché non lo sarà, con queste configurazioni astrali così ostili idea astuta è tirare i remi in barca e aspettare che passi. Partner critico, il suo sguardo indagatore fruga dappertutto, vi fa un sacco di appunti che diventano rimostranze, insomma un tipo davvero insopportabile. Bella forza, basta analizzare il carattere dei suoi genitori e avrete capito tutto, pilotato da persone così fredde e altere, anche lui o lei pesa una tonnellata.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le nostre paure arricchiscono le nostre certezze.


11° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Contrariati dalla Luna, alta nel cielo e in quadratura, vi sentite soli e con pochi mezzi a disposizione per adoperarvi a favore di giuste cause. Un aiuto vi arriva da Venere e Plutone congiunti nel segno, che perlomeno vi tengono lontani dai rischi.
Lavoro. Impegnatissimi e zelanti, rigorosi soprattutto con voi stessi: se vi aspettate che gli altri eseguano i vostri ordini, dovete dare il buon esempio, dimostrandovi voi per primi attenti, precisi e puntuali.
Amore. Se la persona amata ha commesso un errore, non colpevolizzatela, ma provate a spiegargli con calma il vostro punto di vista.
Single. Secondo le stelle, inseguite obiettivi troppo ambiziosi e fuori della vostra portata, oppure vi sentite delusi dal comportamento di una persona che non si è dimostrata gentile e comprensiva nei vostri riguardi. Non prendetevela, può succedere! Plutone nel vostro segno vi rende frementi e voi bruciate i tempi. Ma attenti, rischiate di scottarvi. Quando si parla di cotte, bisogna rispettare tutte le fasi, con pazienza.
Salute. Rigorosi anche nella cura del corpo, non sembrate più nemmeno nativi del Sagittario, di regola goduriosi e istintivi. Tosse notturna e doloretti di stagione potrebbero affliggere anche voi, specie se il super lavoro vi stressa e non concedete alla mente un minimo di tregua: imparate a prendervi un po’ di riposo. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che abbia esagerato?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA PERDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Se siete seri, siete bloccati. L’umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla." -Richard Bandler-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna dispettosa oggi raffredda l'atmosfera. E potrebbe incarnare le vesti di una figura femminile che oggi mette davvero alla prova il tuo self control! Il cielo di oggi è più che altro a favore del settore pratico. Carriera e immagine sociale in primo piano e senza ostacoli planetari. Al lavoro e scuola sei particolarmente rapido, propositivo e brillante nel sostenere le tue argomentazioni. Hai una visione dei problemi quotidiani molto lucida e obiettiva. I transiti del periodo promettono eventi proficui per promuovere i tuoi interessi. Metti da parte le incertezze e vai spedito alla meta. La perseveranza deve essere un punto di partenza. Per ogni scelta usa la saggezza


La vostra Sibilla del giorno: Venere e Plutone strettamente abbracciati, ovvero congiunti tra di loro, delineano una giornata tranquilla, vissuta all’insegna della razionalità e del rigore. Nella stessa direzione vi orienta la Luna, alta nel cielo e in quadratura nella casa del lavoro: fare la vostra parte e farla bene, questa la preoccupazione del momento. Rilassati solo in serata, con pochi amici intimi, tra voi nessuno deve sostenere una parte, vi accettate per quello che siete. Con tutti gli altri, invece, siete sul chi va là, logica ferrea e scudo sul cuore: dopo una fregatura sentimentale state bene attenti a non prendervi la seconda.
L'Angelo del cuore ti dice.. È potere dominare la Mente... è istinto vivere col Cuore!


10° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Il magnetico Plutone continua ad opporsi al vostro segno e lo stesso vale per Venere, che rimette in discussione abitudini, scelte e sentimenti. Se la coppia c’è e sta in piedi da tempo, qualche problemino va messo in conto, magari per un pizzico di noia.
Lavoro. Solite faccende da sbrigare, per svolgerle al meglio avreste bisogno di stare da soli, senza nessuno fra i piedi che vi bombardi di critiche e suggerimenti… non siete nati ieri e sapete cavarvela benissimo da soli.
Amore. Urano ostile crea un'atmosfera di grande incertezza in fase di conquista. Chi vi piace non è chiaro, ma, forse, siete voi che siete un po' confusi.
Single. Potreste sentirvi ansiosi, senza riuscire a individuare l'origine dei vostri disagi. Sarà colpa della congiunzione Venere e Plutone nell'opposto segno del Capricorno! Ma non tormentatevi troppo e lasciate che questo momento di inquietudine svanisca: presto ritroverete tutto il vostro smalto! Giorno disordinato al lavoro, un filo turbolento. Migliora l'atmosfera in serata.
Salute. Bando ai malintesi e alle inquietudini della giornata, già stasera il cielo e il vostro umore cambiano colore, passando dal grigio fumo di Londra al turchese acceso. Ideale per andare a ballare o per seguire un corso amatoriale d’arte e creatività, dopotutto avete grandi potenzialità, non lasciatele a languire. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata inutile, uff!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' MERAVIGLIOSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Il peggiore peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza: questa è l'essenza della disumanità." -G. B. Shaw-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle del giorno non sono il massimo. Le contraddizioni fanno parte dell'umana natura, ma il tuo compito è cercare di essere coerente, e di pretendere dagli altri lo stesso atteggiamento. In ambito familiare non esporti troppo per difendere un componente: lascia che si prenda le sue responsabilità. Non è difficile trovare l'intesa tra le mura domestiche se cerchi una favorevole complicità su tutto ciò che concerne la vita quotidiana. Non è sempre indispensabile ricavare un vantaggio da ciò che si fa. Può essere molto più appagante essere premiati nel piacere che si prova nel fare le cose. E questo tu lo sai!

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata sgnif, con la Luna malmostosa in quadratura a Venere e Plutone, a loro volta strettamente abbracciati ma ostili al vostro segno. Nulla di irreparabile, la Luna cambia spesso segno e idea, presto tornerà a sorridervi con un trigono d’Acqua vezzoso. Come spesso accade, anche oggi le discussioni col partner riguardano la gestione ella casa e della famiglia, a suo dire insufficiente e male organizzata. Lasciatelo parlare, facendo orecchie da mercante, le critiche entrano da una parte ed escono dall’altra.
L'Angelo del cuore ti dice.. Patetica è la costante ricerca d'assensi per tutto ciò che tu fai, dici o pensi.


9° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Con il buonsenso che vi contraddistingue, al lavoro ascolterete le ragioni di tutti, senza però rinunciare a fare chiarezza dove necessario. Continuate a indirizzare i vostri sforzi verso progetti che a lungo termine si riveleranno vantaggiosi.
Lavoro. Sempre diplomatici, aspettate con calma l’arrivo di un affare goloso: inutile accapigliarsi per aggiudicarselo, svariati segnali fanno supporre che è già nelle vostre mani. Ottimi risultati anche a scuola, con una rimonta lenta ma costante.
Amore. Plutone aumenta il sex appeal: tra le lenzuola siete dei veri record della session da mille e una notte. Nuove, piccanti conquiste all'orizzonte.
Single. La Luna nel dodicesimo campo vi confonde: alternate momenti di buonsenso ad altri di intolleranza e individualismo. Sul fronte lavorativo, in base all'esperienza, dovreste capire quando è il momento di osare e quando invece (vista la situazione), è necessario essere prudenti. In amore non fermatevi alle apparenze, cercate di conoscere anche l'animo degli altri.
Salute. La vostra serenità attira verso di voi le persone in crisi esistenziale, chi ha perso l’amore, chi il lavoro, chi ha un problemino di salute o semplicemente chi della vita ha una visione pessimistica e distruttiva. Voi avete un sorriso per tutti. Ma occhio alla negatività, che involontariamente vi tirano addosso, schermatevi immaginando uno scudo di luce azzurro e indossate un’ossidiana all’altezza del plesso solare. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Poco entusiasta."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' IL MOMENTO BUONO PER COSE NUOVE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ho cominciato a piangere per gioco, e poi ho creduto che fosse il mio destino." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Le buone energie del periodo ti danno facoltà di tuffarti a capofitto nel lavoro e nello studio, ti permettono di portare a termine un'idea in grado di produrre vantaggi economici e di spianarti la strada che conduce al successo, a giudizi di una certo rilievo. In ogni circostanza ragioni con mente lucida senza quella solita indecisione. Le sfide esistono perché possano essere raccolte. Stai considerando monotono o insoddisfacente un rapporto privato o professionale? E' il momento di dire addio o di cambiare atteggiamento. Venere regala momenti intensi per la vita di relazione, per l'espansione. Eventuali malinconie dovrebbero essere solo lontani ricordi.


La vostra Sibilla del giorno: Aspettate la Luna nel vostro segno: arriverà.. promettendovi le cose più belle: arte e creatività in prima linea e poi amore, armonia, bellezza e salute. Lettera di scuse dopo una mossa o una frase infelice, faticate un po’ a trovare le parole adatte, ma l’orgoglio, giustamente, va preso a ceffoni. Risultato ne è un’atmosfera romantica e la serenità ritrovata vi strappa ogni genere di promesse. Attenti, però, ciascuna di esse è un debito che va ripagato, al contrario perdereste credibilità, deludendo la persona del cuore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non parlare di rispetto se non rispetti.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Lavoro e finanze sono il punto di forza della giornata: la sensazione di poter dominare gli eventi vi rafforza l’autostima e il self-control. In coppia è un buon momento per fare progetti che avranno un’importante ripercussione nel futuro.
Lavoro. Serata dedicata ai corsi del tempo libero, sportivi o culturali lo sceglierete voi, l’essenziale è che vi piacciano e che tra compagni vi troviate a vostro agio.
Amore. Dolce la vita di coppia. Mettete da parte un attimo la vita sociale e sistemate le cose pratiche che avete lasciato in sospeso.
Single. Molti astri vi sorridono e, di conseguenza, i pronostici per la giornata sono assolutamente favorevoli. Abbandonatevi alle emozioni che provate: sono tutte per voi! Sotto il profilo professionale vi muoverete con disinvoltura per risolvere brillantemente un problema difficile nei confronti del quale colleghi e soci avevano gettato la spugna. Tanti gli inviti per la serata.
Salute. La salute è nel piatto ed esserne consapevoli è già una conquista, bandite tutti gli alimenti allergenici e quelli tradizionalmente sconsigliati dai nutrizionisti. Non significa, però, cucina da eremita, modello locuste fritte, se siete buone forchette e non intendete rinunciare ai piaceri della tavola, compratevi un buon ricettario e sbizzarrite la fantasia. Ballo e spettacolo il dessert raccomandato. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Quanto mi costa?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALSIASI COSA TU FACCIA DURERA' A LUNGO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ogni donna merita un uomo che la guardi ogni giorno, come fosse la prima volta." -W. Khalifa-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi regalano un particolare fiuto per le questioni legate alla sfera finanziaria. Grazie alla giusta grinta e al perfetto tempismo sai decidere quando e come procedere, e quando, invece, è il momento di tirarti indietro in ogni specifica situazione. Buone, ma possiamo dire anche ottime, notizie per il settore pratico e buoni rapporti con le persone che fanno parte del tuo quotidiano. Sono previste situazioni gradevoli in ogni circostanza. Sviluppi interessanti sul piano del lavoro: specie se ti muovi con i piedi ben ancorati a terra. Successo scolastico. Azzeccate mosse finanziarie. Gli influssi lunari sono sempre perfetti per ottimizzare il tuo tempo.


La vostra Sibilla del giorno: Nonostante la quadratura della Luna la indebolisca, la coppietta Venere-Plutone vi invia un raggio positivo, razionale finché volete ma costruttivo e ben equilibrato. Messaggi di empatia anche dalla Luna, segno che contatti, commerci e trattative vanno alla grande. Sereni in coppia e con i figli, se ci sono piccoli problemi li affrontate mano a mano che si presentano, senza drammatizzare, il dialogo rimane lo strumento più valido e credibile.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho una grande fortuna: ciò che pensi di me non corrisponderà mai a ciò che io penso di te.


7° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Siete un segno che crede molto nell’amicizia, ma ora rischiate di prendere le cose troppo seriamente, perdendo il senso della prospettiva. Dov’è finita la vostra leggerezza? Provate a mettere da parte i giudizi, non siate ipercritici.
Lavoro. Grandi progetti da sviluppare in un futuro non lontano, tenerli in caldo e definirli col pensiero è un piacere che vi concedete sognando ad occhi aperti, in azienda davanti al computer o comodamente installati sul divano in soggiorno.
Amore. In ambito amoroso, il partner potrebbe avanzare richieste che vi stanno strette e quindi dovrete cercare punti d'incontro.
Single. Gli astri vi sorridono e vi portano intuizioni che potrete sfruttare in modo molto vantaggioso, soprattutto in campo professionale. Se dovete fare un acquisto importante, approfittate di questa giornata: riuscirete a muovervi con la dovuta accortezza. La Luna in Bilancia annuncia opportunità strepitose anche sul fronte denaro. Migliorano inoltre, sia il dialogo che l'intesa affettiva e la confidenza con una nuova fiamma.
Salute. In ottima forma, solo la pancia ogni tanto dà segnali di malcontento. In ogni caso sapete che ha ragione lei, non appena sgarrate dallo schema alimentare adatto alla vostra costituzione lei ve lo ricorda, dapprima benevolmente, poi sempre più arrabbiata… VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi riparto da zero!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RESTERA' UN DUBBIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Perché è così che si dovrebbe vivere, se si vuole vivere. È così che si dovrebbe amare, se si ama davvero. Con coraggio e illusione. Con perseveranza. Con l’idea, illogica e allegra, di poter prima o poi volare." -Baskerville-


Il vostro Tarocco del giorno: Stanco dei ritmi serrati e dell'incessante tran tran quotidiano oggi avverti il bisogno di stare per i fatti tuoi. Forse devi ricaricare le energie o riflettere su scelte che devi prendere e preferisci rimandare. Stasera prenditi il tuo tempo. Situazione professionale propizia sia per chi lavora in proprio che alle dipende di altri, sempre che tu sia ben disposto a seguire puntualmente le consegne ricevute senza interpretazioni o rielaborazioni non autorizzate. Opportunità per il Pesci in attesa di una occupazione o che voglia migliorare la condizione professionale attraverso un cambiamento.


La vostra Sibilla del giorno: Buona giornata per voi, sostenuti da Venere e Plutone in sestile al vostro segno. In serata nel gioco entra anche il vostro Nettuno che vi fa viaggiare sul tappeto volante del sogno. Amore è un parolone che preferite non pronunciare, vi accontentate dell’amicizia, ben selezionata e vagliata attraverso una lunga frequentazione: stessi gusti, stesse esperienza e stessi ideali, con persone così compatibili non rischierete certo di litigare.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le persone mediocri sfruttano una circostanza importante per risultare brillanti. Le persone importanti rendono splendide le circostanze.


6° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Gi astri proiettano tutte le vostre energie sul lavoro, convincendovi a rinunciare all’impazienza e a mettere a punto programmi a lunga scadenza. Venere-Plutone in trigono vi sono d’aiuto, soprattutto per ciò che concerne gli affari con l’estero.
Lavoro. Giornata impegnativa ma soddisfacente, ottimi contatti con l’estero o comunque con interlocutori lontani, la strada verso un affare goloso si sta spianando da sé, tenete duro e portate pazienza.
Amore. Plutone oggi vi suggerisce di adottare un comportamento meno ingenuo nei confronti di un amico piuttosto approfittatore. Attenti alle bugie.
Single. Siete sempre così indaffarati? State attenti perché questo continuo attivismo potrebbe affaticarvi più del dovuto e distogliervi dalle cose importanti della vita. Insomma, fermatevi ogni tanto! Capirete tutto questo quando la Luna vi girerà completamente le spalle. Un filo di prudenza negli affari vi eviterà passi falsi e delusioni. Mostratevi flessibili e adattabili.
Salute. Focus sulla salute, vostra e dei vostri cari, nulla che non vada, conservatevi così seguendo una dieta e un sistema di vita regolare. Spezie allegre in cucina (curcuma, per esempio), oltretutto protettive contro malucci e malanni. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Produco, produco, produco…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ANDRA' PROPRIO TUTTO LISCIO.
Il vostro aforisma del giorno: "E non ci sarà più bisogno di parole, dopo uno sguardo così, né di gesti né di niente." -A. Baricco-


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata lavorativa. Nuove occasioni e nuovi eventi ti consentono di importi al meglio in ogni settore professionale. Le configurazioni astrali propizie ti regalano le energie necessarie per affrontare la routine quotidiana e anche per accettare eventuali cambiamenti. Le stelle offrono vantaggiosi contatti e appoggi improntati, agganci da sfruttare subito, anche e soprattutto per incrementare le entrate. In ogni azione o atteggiamento evita trucchi o falsità. Solo il vero, il concreto riesce a farti emergere davvero. Intuizioni sagge portano a un successo in ogni settore esistenziale.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata tutta lavoro, all’amore penserete solo in serata, questo vi dice oggi la Luna. Ideali condivisi con persone care, grazie alla coppia Venere-Plutone armonica al vostro segno, l’esperienza maturata in passato oggi vi torna buona. Col partner non condividete solo affetto e passione, ma anche ideali, esperienze, bei ricordi, due buoni compagni di viaggio calibrati a camminare insieme per la vita...
L'Angelo del cuore ti dice.. Un vero amico vede la prima lacrima... coglie la seconda... e ferma la terza.


5° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Immalinconiti dalla doppia quadratura Venere-Plutone, oggi tendete a vedere nero senza ragione. Lavoro e denaro l’argomento di discussione. Vi aggrappate alle radici familiari chiedendo consigli, ma il conflitto generazionale è sempre in agguato.
Lavoro. Spese senza importanza, quasi tutte al reparto alimentari, qualcosina per rinnovare la casa ma senza grandi sforzi, anche se il bricolage è una delle vostre manie, al momento preferite volare basso.
Amore. Siete maliziosi, come sempre: ancora di più adesso con Urano dispettoso. Sognate l'evasione, se poi un'occhiata malandrina ci mette perfino la coda, rischiate di perdervi in fantasie pericolose per la vostra relazione ufficiale.
Single. Venere-Plutone nel quarto Campo pesano come un macigno. L'umore non è dei migliori e in casa e al lavoro bisticci e contrattempi non si contano più. Converrà prestare attenzione a quello che direte e a come lo direte. Anche alla guida dell'auto sarà difficile mantenere la calma e la concentrazione. Attenti, quindi!
Salute. Appetito capriccioso, mangiate poco e per giunta sempre gli stessi cibi, un sistema poco intelligente per persone acute come voi! Lo sapete che il corpo ha bisogno di varietà e di tutti i principi nutritivi, senza esclusioni… va bene la linea, ma la salute prima di tutto! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mantengo le distanze."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NO.
Il vostro aforisma del giorno: "Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa..soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino." -Paulo Coelho-


l vostro Tarocco del giorno: Giornata tranquilla senza troppe né grandi sorprese. Poco male dato che tutto quello di cui hai bisogno è soprattutto, una serata di completo e totale relax! Le stelle ti amano e ti invitano a trasferire le energie in campo produttivo, mettendo in primo piano le attività svolte in proprio. Sei dotato di un'intelligenza vivace e un dinamico attivismo che consentono, anche senza favori astrali, di realizzare grandi opere. Lascia che in amore, cresca in te il desiderio di vivere intensamente il rapporto di coppia, fa' in modo che aumentino le affinità di ogni genere. Se sei single è tempo di indirizzare gli approcci verso chi sollecita la tua ammirazione e non verso la persona che fa tanto la difficile.


La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista ma contro di voi e piuttosto agguerrita la coppia Venere-Plutone, quanto mai granitica: occhio a non trasformare la determinazione in ostinazione fine a sé stessa. Poche risposte soddisfacenti sul fronte del cuore, in famiglia ci si parla a malapena e ciascuno segue la propria vita, in pratica quasi un co-housing, con l’unica differenza che la spesa la fate voi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Adoro la spontaneità. Se devo ricevere qualcosa tramite "costrizione", preferisco avere il nulla...


4° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Prima di affrontare un progetto, lo studiate nei minimi dettagli. Siete dei perfezionisti, pignoli, esigenti, ma anche molto competenti. Giornata costruttiva, perfettamente in linea con il vostro temperamento un po’ serioso ma profondo.
Lavoro. Poche idee, poche parole e pochi viaggi, il progetto c’è e sembra grandioso, ma all’atto pratico situazioni indipendenti dalla vostra volontà lo fanno slittare più in là.
Amore. Urano è molto generoso nei confronti della vita sociale: siete popolari, fioccano gli inviti per la serata, la compagnia aumenta e anche le vostre chance di incontrare chi vi piace.
Single. Al massimo della vostra creatività e vitalità, avrete modo di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento: grazie ad una Luna amica, sarete allegri, vi sentirete desiderati e sarete corteggiati. Con gli amici, sarete intraprendenti e propositivi, dimostrando intuito e sensibilità. E in ambito affettivo? Riceverete delle dimostrazioni che vi renderanno tanto felici.
Salute. Contro i problemi di stagione, ossa e articolazioni in prima linea, provate le terapie orientali, dallo shiatsu alla moxa, fino all’agopuntura. Gli antinfiammatori e gli analgesici di sintesi intasano fegato e reni: risparmiateveli, optando per strade alternative. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata fruttuosa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': BUTTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore è un invenzione che sfinisce." -Violette Leduc-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna nel segno della Bilancia garantisce per una giornata serena. Il senso del dovere è il tuo punto di forza, ma stasera ti concedi una serata di puro relax. Non sei un supereroe! Nel lavoro e nelle faccende di vita pratica hai la possibilità di vedere con molta chiarezza quali sono i punti forti dei tuoi progetti e quali i lati deboli, le mete raggiungibili e quelle che potrebbero richiedere maggior tempo. Hai le carte astrali in regola per migliorare la posizione, sia scolastica che professionale, mettendo in risalto la tua competenza, operando i cambiamenti che ritieni necessari.


La vostra Sibilla del giorno: Felici e contenti con alcuni astri a favore. Il più interessante la Luna in segno di Aria come il vostro. Sempre selettivi nei rapporti ma con più voglia di condivisione e di scambio culturale. L’amore è un sogno, una fantasia azzurra come una farfalla che vi piace inseguire nei momenti di grigiore e di noia. Sognate isole felici con una persona speciale, in grado di intrigarvi e accendervi, sciogliendo una per una tutte le vostre paure.
L'Angelo del cuore ti dice.. La legge non è uguale per tutti perché non tutti sono uguali per la legge.


3° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
La Luna in transito armonico al segno apporta energie costruttive molto utili per i vostri programmi, di lavoro o di studio. Smettetela di preoccuparvi: tutto andrà per il meglio e i vostri sforzi riceveranno il meritato riconoscimento.
Lavoro. Impegno sul lavoro e a scuola, ci mettete logica, pazienza e tanta buona volontà. Non aspettatevi, però, un premio, non è detto che arrivi, l’azione va compiuta per sé stessa e non per tornaconto personale, suggerisce la filosofia indiana, altrimenti perde valore.
Amore. In amore, chiedetevi se state facendo tutto il possibile per rispondere adeguatamente alle esigenze della persona amata.
Single. Non forzate la mano in una questione delicata perché potreste restare delusi o andare incontro a perdite di tempo e di denaro. Organizzatevi meglio sul lavoro e ritagliatevi del tempo per rilassarvi. Sarà divertente un'uscita serale con gli amici. Usate il vostro fascino e la vostra sottigliezza per fare colpo.
Salute. Qualche indolenzimento stagionale, colorito pallido, occhiaie: non siete in formissima, ma probabilmente non fate nulla per diventarlo. Poco moto e troppe serate abbioccati sul divano davanti la tv… indubbiamente rilassante, ma intanto il metabolismo rallenta. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi mancano le parole!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA SEMPRE DI MIGLIORARE LE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera." -E. Vedder-


Il vostro Tarocco del giorno: Giorno eccellente, puoi tenere facilmente in pugno tutti i bandoli delle matasse, non trascurare le pubbliche relazioni, fa progetti, programmi, parlane con chi pensi che potrebbe essere interessato a realizzarle con te o ad appoggiarti. In ogni circostanza ragioni con mente lucida. Promettenti prospettive lavorative, specie per chi opera alle altrui dipendenze. Puoi raggiungere velocemente le mete prefissate, senza che ne risenta la qualità dei risultati. In ambito privato sei oggi molto attratto da ambienti di vario genere, da persone diverse dal solito, e questo contribuisce ad infoltire la tua schiera di amici e conoscenti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata impegnativa, il lavoro domina la scena, impersonato dalla coppia Mercurio-Saturno, razionale e zelante, ma che stress! Vi aiuta un ambiente rasserenante e uno staff di persone gentili e collaborative. Tanta simpatia fuori casa, tra chiacchiere, sorrisi e magari anche un mezzo flirt. Siete ben consapevoli che la vostra dolce metà non è un tipo malleabile, talvolta  si chiude in se stesso o pretende lo scettro del comando, ma alla fine di ogni confronto è la vostra fermezza ad avere la meglio. Malumori invece in famiglia, con mammina che pretende di insegnarvi a vivere anche se avete già passato la trentina o se avete già compiuto il grande passo con la suocera invadente che ne sa una più del libro!
L'Angelo del cuore ti dice.. Siate affamati, siate folli.


2° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
La Luna è dalla vostra. Siete sensibili e creativi. Dedicate tempo alle vostre passioni e alle persone che per voi contano di più. Attivi e concreti anche nel sociale, potrete ottenere buoni risultati e definire progetti a lunga scadenza.
Lavoro. Creatività clou della giornata, avete una mente organizzativa e pratica, ma il potenziale creativo resta alto, stimolato da sensazioni e intime suggestioni.
Amore. Urano amico è il regista di una storia molto passionale: il pianeta aumenta l'intensità dei sentimenti, i flirt che iniziano adesso sono travolgenti.
Single. Giorno molto produttivo. Quelli che tra voi sono più dotati di spirito d'iniziativa, d'inventiva e di coraggio, si troveranno di fronte ad occasioni importanti, facilissime da individuare e da sfruttare. Non impigritevi, siate fiduciosi in voi stessi, rimboccatevi le maniche e cercate di raccogliere a piene mani i doni, anche finanziari, che la fortuna adesso è disposta ad elargirvi. Avete un misto di furbizia e sex appeal cui non si può assolutamente resistere! C'è una ripresa nei rapporti che si erano raffreddati.
Salute. Tutto in ordine, regolato da un buon sistema di vita, vi concedete anche sfizi e fate bene, purché nella giusta misura. Colori da indossare tutti i toni del verde, colore di equilibrio e serenità, anche se la natura ingiallisce il vostro cuore rimane primaverile. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi vado col vento in poppa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CAPIRAI SOLO SE ASCOLTERAI CON ATTENZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi non si muove non può rendersi conto delle proprie catene." -R. Luxemburg-


Il vostro Tarocco del giorno: Creatività, fascino, socievolezza e armonia in netto rialzo. Cogli i loro influssi positivi che donano maggiore sensibilità e originalità. Impara a riconoscere i piccoli segnali del destino e agire di conseguenza. Metti da parte le tue paure, quell'insano timore che debba accadere qualcosa di grave, e avanza. Per quanto riguarda il lavoro oggi è accentuata la fiducia nelle tue possibilità e nella positiva riuscita delle iniziative. Sei in grado di indirizzare le risorse psicofisiche verso obiettivi giusti e con risultati ammirevoli, sotto ogni punto di vista. L'accordo è speciale con il Sagittario. In amore prevale in buonsenso.

 

La vostra Sibilla del giorno: Una giornata magica, anche se non esente da dubbi e interrogativi. Luna amichevole in segno di Aria come il vostro, è in contrasto con la coppia Venere-Plutone, ma è un problema che non vi tocca. Piccoli segreti personali e aziendali da conservare con cura, onestà e riservatezza prima di tutto. Il cuore batte a ritmo regolare, segno che la coppia funziona ma non fa i fuochi artificiali... Sesso più cerebrale che fisico, ma anche questo intriga.
L'Angelo del cuore ti dice.. Alla donna dai sempre ragione anche quando non c'è l'ha perché sennò è un continuo botta e risposta.


1° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Ottima giornata per un viaggetto, d’affari, di cultura o di piacere. Cambiare ambiente vi fa bene all’umore e vi arricchisce di input. Antenne all’erta per raccogliere informazioni preziose che, in tempi brevi, si riveleranno utilissime.
Lavoro. Le finanze non sono un granché, ma gestite oculatamente non vi danno problemi. Un minimo di frugalità ogni tanto fa apprezzare ciò che si ha e aiuta a ridimensionare le pretese.
Amore. Con la persona amata il feeling si approfondisce e la relazione si consolida. Createvi nuovi interessi, architettate nuovi giochi da sperimentare insieme.
Single. Segnerete punti a vostro favore mostrandovi decisi a non rinviare i progetti per pigrizia e a cogliere i suggerimenti dell'intuito. La Luna stuzzica la voglia di novità, che potrebbe prendervi la mano e indurvi a lanciarvi in un'avventura sentimentale nel tentativo di soddisfare, sia la vostra curiosità, che il piacere di sentirvi ammirati e apprezzati. Entrate a sorpresa.
Salute. Poco appetito, ma non ve ne crucciate, tutt’altro. In una società dove si mangia troppo, una giornata di semi digiuno è quello che ci vuole per mantenersi in salute. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Iuppieeee!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SICURAMENTE RENDERA' LE COSE PIU' INTERESSANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Bisogna lottare per i propri sogni, ma si deve anche sapere che, quando determinati cammini si rivelano impossibili, è meglio serbare le proprie energie per percorrere altre strade." -P. Coelho-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi sono concordi nel favorirti in molti settori esistenziali. L'equilibrio e l'audacia che effondono ti rendono meno rigido e impacciato e ti spronano a dichiararti alla persona che ami senza blocchi emotivi. Buone energie ti accompagnano nelle scelte e nelle decisioni importanti e ti consentono di gestire ogni situazione con facilità. La vita di relazione può offrirti le giuste occasioni per distrarti dagli obblighi quotidiani, ma anche per incrementare le tue conoscenze, utili a livello professionale. Le prove di studio, la stipula di contratti e la conclusione di affari sono caldeggiati da una miriade di stelle. A te rimane solo il compito di incoraggiare il buon esito delle previsioni.

 

La vostra Sibilla del giorno: La giornata inizia con la Luna amica e con un seguito di buoni aspetti, tra cui il sestile di Marte con i vostri Mercurio e Saturno: meglio di così! Poche parole ma fatti. Se col partner l’intesa è solida, pigliate fuoco facilmente, in fase di rodaggio, invece, vi sorprendete a studiarlo, per comprenderne ogni sfumatura. Nelle prossime ore, la Luna vi aiuterà a trovare davvero un equilibrio importante che vi legherà a chi vi è accanto e che vi aiuterà anche a risolvere o chiarire qualcosa, se ce ne fosse bisogno. Tanti amici intorno che vi capiscono anche senza parlare, condividere interessi e passioni vi avvicina.
L'Angelo del cuore ti dice.. I veri grandi non si tirano mai completamente fuori dalle umane miserie, perché ne sono vittime anch'essi.

Personaggio famoso nato oggi

Al Pacino

Al Pacino
(Un re a Hollywood)
Nato il 25 Aprile nel 1940 ad Harlem.
UNA SA FRASE
"E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...