Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Lunedì 28 Novembre 2016

Oroscopo di Oggi Lunedì 28 Novembre 2016


 

12° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Avete le carte in regola perché i vostri progetti vadano a buon fine, ma non è certo questo il momento adatto a mettere tutto nero su bianco. Una malcelata irritabilità dovuta ai pensieri di lavoro avrà effetti negativi nei rapporti privati.
Lavoro. Grandi successi, almeno sulla carta, ma per vederli realizzati dovrete marciare ancora un po’. Difficoltà d’ordine pratico nel concretizzare un obiettivo, non perché non sia ben congeniato, semplicemente perché mancano i fondi.
Amore. L'armonia del passo di coppia è minata dai dispetti della Luna, in transito nel segno dello Scorpione. Rispolverare vecchie questioni? Pessima idea cari amici: rischiate di essere poco obiettivi!
Single. La Luna è ancora in antipatica quadratura, ma non dipingetela più nera di quanto in realtà non sia. Siate più obiettivi. In fondo, con Mercurio e Marte dalla vostra, di motivi per consolarvi ne avete a bizzeffe...Se vi coglie il dubbio che stiate facendo la cosa più giusta per il vostro futuro professionale, meglio parlarne con un consulente.
Salute. Rischio capitombolo sempre in agguato per chi porta il tacco 12 o suole troppo lisce in una giornata di pioggia. Distratti e immersi nei vostri pensieri, non siete nemmeno assi del volante, perciò se la situazione lo consente preferite il treno o il passaggio in auto di amici che oggi guidano meglio di voi. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho bisogno di un extra di pazienza!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IMPEGNATI AL MASSIMO.
Il vostro aforisma del giorno: "Le anime più pure e più pensose sono quelle che amano i colori." (I. Ruskin)


Il vostro Tarocco del giorno: Mettiti d'impegno per spingere nella tua direzione gli eventi e le situazioni. Organizza le occasioni, dai una mano al destino e vedrai che il miracolo che stai attendendo si realizzerà presto. E' saggio moderare i toni e le azioni. In questo ultimo lunedì di novembre le stelle non amano le prese scriteriate, gli obiettivi oltremodo ambiziosi. Puntare troppo in alto ora sarebbe controproducente. Meglio esigere da te stesso un equilibrio in grado di mantenere stabile ciò che hai già. Giorni di mosse ponderate, lasciando che il corso del pensiero trovi da sé la soluzione. Lentamente, senza fretta. 


La vostra Sibilla del giorno: La vostra forza oggi è Marte, che illumina il vostro segno, infondendovi forza e carisma. Ne avete bisogno, con la Luna che vi da contro in quadratura, mentre dolcezza e pazienza difettano per via di Venere e Plutone ingabbiati in dodicesima Casa. Sereni e soddisfatti, nonostante le complicazioni esterne, l’amore è dentro di voi, fa parte del vostro tessuto interiore, infatti non amate solo il partner ma anche la vostra bislacca famiglia, i figli già grandi e spesso latitanti, gli amici, insomma il mondo intero. È questo il bello dell’amore, amare a prescindere dal fatto di essere riamati oppure no.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non esiste il giusto e lo sbagliato, quando una cosa per me è giusta può essere sbagliata per il resto del mondo, ma sarà sempre ciò che ho voluto fare.


11° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Presi in mezzo tra famiglia malcontenta e partner brontolone: siete proprio messi bene, oggi! Per fortuna, la vostra dolcezza sa fare miracoli… Qualche insoddisfazione davanti allo specchio. Piuttosto che intristirvi inutilmente, iscrivetevi in palestra!
Lavoro. Voglia di cambiamento sul lavoro, sognate autonomia, libertà d’azione. Invece siete vincolati a un ritmo routinario, ma lagnarsi sarebbe un peccato, già avere un posto di lavoro con questi chiari di luna è un lusso per il quale dovreste accendere un bel cero.
Amore. Di fronte a qualche incomprensione o disaccordo con il partner, evitate di prendere tutto sul piano personale, reagendo nervosamente ad ogni appunto. Sorvolate su qualcosa, badate alla sostanza.
Single. Luna e Marte vi contrastano: segnalano nuvole e temporali sia in casa che nelle questioni finanziarie. Tuttavia, non è il caso di lasciarsi intimorire dalle burrasche; con Urano e Mercurio in posizione strategica, riuscirete a superarle senza danni. Una digestione lenta potrebbe segnalare un'alimentazione errata e un fegato affaticato. Migliora l'atmosfera in serata.
Salute. La pancetta cresce e allo specchio la vostra silhouette vi sconforta. In più arrivano i vari problemini d’autunno, dalla tosse al mal di schiena o per chi sta sempre in piedi per lavoro anche dolori muscolari e gonfiore alle caviglie. In sintesi… vi sentite un ospedale ambulante. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Vorrei non essere qui…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALSIASI COSA TU FACCIA DURERA' A LUNGO.
Il vostro aforisma del giorno: "Avrai dei momenti difficili, ma ti faranno apprezzare le cose belle a cui non prestavi attenzione." (cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: Un fuori programma potrebbe infastidirti un po' e far pendere il tuo umore verso il basso. Però in questa giornata sei più adattabile e più fatalista, quel tanto che basta a riprenderti e sorvolare. Con queste stelle che ti fanno i dispetti la tua schiettezza svigorisce e la prontezza nel cogliere le occasioni scarseggia. Gli eventi di oggi potrebbero farti cadere in un conflitto di potere con le persone che ti vivono accanto, partner in primis. Colpa di Luna e Marte o del tuo accentuato nervosismo? E' la pronta ribellione alle critiche a delineare le eventuali motivazioni del tuo modo di agire. Guarda al futuro con fiducia e ottimismo, bandisci dalla mente sospetti e dubbi, specie sulla fedeltà del partner.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati da Marte all’opposizione, a sua volta bersagliato dalla quadratura urticante  della Luna. Tutti contro tutti, insomma, ma a farne le spese siete soprattutto voi. Innamorati lo siete, eccome, stuzzicati da voglie e sentimenti che magari non vorreste ma ci cono. Potreste provarli per una persona del passato, con la quale non è andate bene, o per qualcuno che vi sta ancora a fianco ma sentite freddo e lontano. Aria di ammutinamento in famiglia, tutti hanno qualcosa da ridire sugli altri, ma si guardano bene dal criticare se stessi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non pensare mai che tutto ti sia dovuto, fiducia e rispetto devi guadagnartele.


10° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Umore nero, con tanti astri disarmonici al segno. Le vostre esigenze e quelle altrui oggi non s’incontrano. Cercate un compromesso. Screzi con il partner e incomprensioni con i condomini, specialmente se in vista ci sono spese extra.
Lavoro. Di ritorno da un viaggio di lavoro stravolti ma contenti, anche stavolta avete fatto Bingo. Pubblico entusiasta delle vostre trovate, sempre geniali e risolutorie, quando in azienda c’è un problemino a chi lanciano un sos se non a voi?
Amore. Se oggi vi troverete a discutere con il partner, non date per scontato che le vostre opinioni siano le più convincenti: dalla sua avrà la pazienza e l'obiettività di cui voi invece siete un po' carenti.…
Single. Dovrete portare pazienza, uno sforzo grandioso per voi. Gli astri vi remano contro, gli eventi non girano nel modo desiderato! In qualche caso, non mancherà la voglia di buttare tutto all'aria. Nel lavoro non abbiate fretta: piano piano si realizzerà ciò che desiderate, invece di volere tutto e subito adottate la politica dei piccoli passi.
Salute. Nervosetti, come vuole Urano nel segno, allo specchio la vostra immagine vi appare spaventosa, fronte segnata da rughe, occhiaie profonde. Non siete obiettivi, non è affatto così, anzi fate la vostra bella figura anche se l’aria è effettivamente stanca, ma non da rinunciare a un party dove sarete gettonatissimi. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono isterico e allora???"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' ATTENZIONE AI DETTAGLI.
Il vostro aforisma del giorno: "Nessun rapporto è tutto sole...ma si può condividere lo stesso ombrello e sopravvivere alla tempesta insieme." (Cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna, in transito nel segno dello Scorpione, oggi semina un po' di tensione attorno a te, soprattutto con le figure femminili: amiche, suocera, parenti. Rilassati, sorridi o defilati! Piccole punte di nervosismo o gelosia disturbano la giornata di alcuni Toro. E' probabile che, nel corso della giornata, ti debba confrontare con un problema correlato a un partner (professionale o sentimentale). A volte, per risolvere una questione spinosa, bisogna solo lasciar perdere i rancori del passato. Allontana malumori e inquietudine, non lasciarti abbagliare dalle apparenze. In amore, un po' di dolcezza in più non guasta.


La vostra Sibilla del giorno: Di regolarità, impegni e appuntamenti in agenda non ne potete già più: o vi fermate o esplodete, soprattutto oggi con la Luna opposta al vostro segno. Aperta ostilità anche da Marte, salvi solo Venere e Plutone, che conducono subito in tangenziale: a prescindere dal meteo novembrino cambiare aria sarà un toccasana. Partner accomodante e pacifista ma sotto sotto selettivo. Dategli retta, la sua saggezza sarà il vostro trattore, potrete occuparvi esclusivamente dei vostri obiettivi, lasciando a lui o lei tutte le altre incombenze.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ci sono errori che non si possono rimediare ma resteranno comunque degli ottimi maestri di vita.


9° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
L’intesa di coppia migliorerà se cercherete di condividere con il partner non solo i doveri della quotidianità, ma anche i piccoli piaceri. Al lavoro, la difficoltà è quella di armonizzare gli intenti con le possibilità concrete d’azione.
Lavoro. In barba a chi cerca di ostacolarvi, geloso dei vostri successi e incapace di eguagliarvi, andate avanti ugualmente come panzer, fiduciosi nelle vostre potenzialità. E fate bene, perché di creatività e spirito organizzativo ne avete da vendere.
Amore. In amore qualcosa va chiarito subito, la coppia non può fondarsi su un malinteso, tanto meno sulle bugie. Urano in Ariete parla di inganni amorosi.
Single. Giocate le vostre carte con la massima tranquillità: godete di 'speciali' favori celesti che non mancheranno di rivelarsi in tutto il loro splendore. Questo giorno potrebbe portare un'intuizione vincente, quella che permetterà ad alcuni di voi un'entrata di denaro, un guadagno insperato. Serata quanto mai benevola in amore. Flirt per i single e i più giovani.
Salute. Pancia brontolona, lo stress si annida sempre lì, forse avete mangiato male, soprattutto fuori per lavoro, con colazioni pantagrueliche dove si dovrebbe discutere e invece non si fa che mangiare. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Quanto mi costa?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SPOSTA IL TUO OBIETTIVO.
Il vostro aforisma del giorno: "Il sesso, quando non è corrotto anch'esso, è rimasto l'unica cosa vera in questo mondo di marionette: per riconoscere una vera donna, o un vero uomo, devi prima vedere l'animale che ha dentro. Tutto il resto è educazione." (Manuele Dalcesti)


Il vostro Tarocco del giorno: Va bene essere obiettivi, ma oggi dovrai impegnarti a vedere il bicchiere mezzo pieno, che è reale quanto l'altra metà anzi di più. Fare qualcosa di buono con ciò che hai, soprattutto interiormente non è cosa da poco. Grazie ad alleanze astrali di tutto rispetto puoi contare sul dono di osservazione e sulla facilità nello stabilire contatti, e su di una migliore (quasi perfetta) organizzazione. Ad ogni modo è saggio tenere i piedi a terra, affrontare le difficoltà che si incontreranno, dedurre a priori le possibili evoluzioni di ciò che si decide di fare. Il tutto ti aiuterà a ottenere risultati più concreti, anche finanziariamente. Giornata ideale anche per ottimizzare il tuo tempo.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati dalla coppia Venere e Plutone, compensata dal bel sestile inviato da Mercurio-Saturno, che invece vi vogliono bene regalandovi serenità, amore e fortuna. L’amore c’è e non ve lo leva nessuno, anzi casomai aumenta di forza e intensità, giorno dopo giorno. Il passato può pesarvi, soprattutto a livello familiare, ma come dice la parola è appunto passato: filtratene l’esperienza, sintetizzatene la lezione e non pensateci su.
L'Angelo del cuore ti dice.. Col tempo capisci chi conta e chi no, chi merita i tuoi sorrisi e chi la tua indifferenza, chi può avere il privilegio di camminare al tuo fianco e chi invece deve andare dalla parte opposta.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Voglia di fare ai minimi storici, ma prendervi qualche ora di riposo non guasta, anzi giova alla creatività: più rilassati uguale più ispirati. Il vostro spirito oggi ha bisogno di meditare. All’amore chiedete di più: ali, per esempio!
Lavoro. Impareggiabili nelle trattative, sfoderando carisma e quel fascino al quale nessuno sa dire no, nemmeno l’interlocutore più determinato. Magari i guadagni non saranno subito esaltanti, ma da oggi imboccate una direzione positiva.
Amore. Nettuno in quadratura, oggi richiede la massima prudenza: misurate le parole, evitate toni bruschi, la polemica. Che cosa ne dite, non è meglio un abbraccio appassionato più di tanti discorsi puntigliosi?
Single. Un po' di stanchezza dovete metterla in conto, con il cielo che vi ritrovate oggi; anche le motivazioni scarseggiano. Niente di cui preoccuparsi, comunque; avete i giusti appoggi per cavarvela egregiamente. Se svolgete un'attività a contatto con il pubblico sarete insofferenti verso chi non vi piace al volo. Cercate di stare calmi, domani sarà davvero un altro giorno!
Salute. Protetti contro i grossi guai, ma non contro la raucedine, malanno tipico d’autunno, soprattutto per i fumatori. Il consiglio più sensato è darci un taglio, il secondo è praticare più moto, il colorito si fa subito più roseo e la voce perde quei toni rauchi e quella ruggine che la invecchia. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che fastidio i lunedì…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ASPETTARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Da soli si può andare in giro, in due si va sempre da qualche parte." (Alfred Hitchcock)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna nel dodicesimo campo, oggi sarai predisposto a riflessioni profonde, in cerca di significati con cui nobilitare i tuoi sforzi nella vita. Anche l'anima va nutrita! Non appartieni a un segno che ama vivere nel passato, che si guarda alle spalle. Eppure, dare uno sguardo al passato con il senno di poi potrebbe rivelarsi un training utilissimo. Anche se non hai ottenuto tutto ciò che desideravi potresti scoprire di aver fatto più esperienze in questi ultimi mesi che in tutti gli altri vissuti finora.


La vostra Sibilla del giorno: Un giorno sussurrato, un’energia che vi passerà accanto senza mai entrarvi per davvero dentro, ma aiutandovi, certamente, a vivere meglio ogni situazione, ogni ambito e necessità. Solo due amici celesti: Marte, sempre erotico e creativo, in armonia col vostro governatore Giove, segno che si parlerà d’amore, ma solo tra intimi. Lettera toccante e piena di desiderio, attizzato da parole così intense il vostro cuore batte a mille: l’essenziale è che i sentimenti siano davvero così  profondi e fedeli, perché voi alla fedeltà ci credete davvero.
L'Angelo del cuore ti dice.. Vorrei avere la certezza che tutte le persone che ho vicino abbiano sguardi sinceri, ma ho solo quella che spesso gli sguardi nascondono ciò che non vorremmo mai vedere.


7° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Se l’amore manca, reagite svaligiando il frigorifero: il solito meccanismo di compensazione! Eventuali segreti di cuore devono rimanere tali. Piuttosto parche di doni, le stelle vi obbligano a ridimensionare i vostri programmi per la serata.
Lavoro. Pesante come ogni lunedì. Vi consola un buon gruzzoletto, l’estratto conto è rassicurante: domani si va a fare shopping, un anticipo sulle spese natalizie.
Amore. Desideri tanti, ma contrastanti, contraddittori, a volte tormentati. Turbamenti della sfera intima, forse una storia impossibile che vi fa soffrire. Che caos Marte in Acquario!
Single. Parecchi di voi potranno impostare programmi e strategie da sviluppare in un prossimo futuro; vi verranno idee brillanti e avrete l'occasione di conoscere chi vi darà suggerimenti molto interessanti. Buon giorno anche dal punto di vista sentimentale: avrete voglia di dialogare, di stuzzicare, insomma di giocare anche se la vostra età non è più verde.
Salute. Mal di testa, la causa la famigerata cervicale che nelle giornate umide e dopo ore di postura sbagliata torna a farsi sentire, con proteste plateali. Sotto pressione anche la gola, proteggetela almeno con la sciarpa di seta, clima inclemente e sbalzi tra interno ed esterno la causa della vostra raucedine, anche se non siete fumatori.. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi è meglio se sto zitto…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': OCCUPATI SUBITO DI CIO' CHE TI STA A CUORE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ciò che distingue il genere umano dal regno animale è che in quest'ultimo è sconosciuta la malvagità fine a sé stessa." (A. Morandotti)


Il vostro Tarocco del giorno: Fervore e spirito d'iniziativa specie nell'attività. Non poche le occasioni da cogliere al volo, le nuove aperture verso un impiego più interessante, le possibilità per fare un salto di qualità. Gli influssi astrali di oggi aiutano a modificare il tuo atteggiamento, a portare quei cambiamenti che fanno vivere meglio. Dunque una giornata ideale per dare un taglio alle situazioni improduttive a quei rapporti d'affari inconcludenti. In questi ultimi giorni di novembre aumentano le possibilità di conoscere a fondo persone che sanno stimolare l'inventiva e c'è più di una occasione per lasciarti alle spalle il passato e i suoi problemi. Guarda avanti!


La vostra Sibilla del giorno: A fare da spartiacque ancora la coppia Venere e Plutone, alta nel cielo e in quadratura, tuttavia avete ottimi supporter, Saturno-Mercurio, per quanto indeboliti a loro volta da aspetti conflittuali. In sintesi, giù il lavoro, su l’amicizia (magari amorosa). Ancora indecisi sul da farsi preferite mantenere segreto un sentimento e tenere l’oggetto delle vostre brame sotto osservazione. Bella amicizia, magari venata di desiderio, ma per ora non vi va di andare oltre: chi vivrà vedrà...
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho imparato che quando mi dicono "fidati" io rispondo "no grazie, ho smesso"


6° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Al lavoro avrete difficoltà ad uscire dagli schemi. Ma farete bene a lasciare una porta aperta, se volete che arrivi qualcosa di piacevole. Nel tempo libero, bricolage, cinema e letture vi aiutano a distrarvi e a recuperare il buonumore.
Lavoro. Il clou della giornata, ma a differenza degli altri venerdì, quando uscite dall’azienda con un diavolo per capello, lavorate di lena ma con spirito sereno, centellinando le energie in modo da non ritrovarvi spappolati.
Amore. Se vivete un buon rapporto di coppia, cercate di capire le ragioni di un lieve malessere: parlatene tranquillamente col partner. Per alcuni amore vuol dire gelosia e possesso, per altri libertà e fiducia: scegliete di stare, se possibile, con chi la pensa come voi.
Single. Anche se non mancherà qualche piccolo intoppo, la giornata sarà eccellente per molti di voi. Porterete a termine i vostri impegni dimostrando abilità, volontà, precisione nell'esecuzione e originalità! Godrete di stima e di considerazione nel vostro ambiente di lavoro. Se l'amore non soddisfa, cercate di stupire chi vi piace, in serata, con 'effetti molto speciali'.
Salute. Salute di ferro, ma occhio agli imprevisti, lo scalino traditore o l’antina dell’armadietto che vi viene curiosamente incontro vanno sempre tenuti presenti… da voi l’imprevisto è di casa. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono di corsaaaaa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' QUALCOSA DI DIVERSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande..." (Osho)


Il vostro Tarocco del giorno: Il cielo sottolinea un buon momento economico in famiglia. Che ne dici di procedere alla ristrutturazione dell'abitazione, per cambiare arredamento, tinteggiare i muri? Non trascurare inoltre sul lavoro, gli obiettivi a cui punti da tempo e che richiedono scelte appropriate. Non aver paura delle tue sensazioni, non respingere i desideri che ti sfidano e ti rapiscono. In amore è bello saper essere diversi e riuscire a sorprendere il partner. Condividi i sogni con il tuo lui o la tua lei. Lascia che sia l'armonia di coppia a trionfare. Potrebbe non essere sempre così eccitante passare da una storia all'altra.


La vostra Sibilla del giorno: Con la Luna in sesta Casa, la stakanovista dell’oroscopo, la palma della vittoria tocca al lavoro, tutto il resto gli ruota attorno di conseguenza. Smaccatamente dalla vostra parte Marte, in segno di Aria come il vostro, se siete in viaggio per lavoro tornate felicemente a casa, ma se siete già a casa fareste carte false per partire. Non vedete l’ora di rivedere l’amato bene, poco importa se ad allontanarvi siete stati voi oppure lui o lei e anche le ragioni, lavoro o bisticcio, non fanno testo, l’essenziale è ritrovarsi più felici e uniti di prima.
L'Angelo del cuore ti dice.. Spesso chi troppo vuol apparire ha poco da mostrare.


5° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Già tutti presi ad organizzare il prossimo weekend (anche se lontano): sarà uno sballo, specie se nel gruppo c’è qualcuno che da un po’ vi fa battere il cuore! Cielo sereno anche per le coppie collaudate, non rovinate tutto solo per un banale malinteso!
Lavoro. In team rendete il doppio, mettendo le vostre energie mentali a disposizione di tutto il gruppo senza farvi remore quando siete in difficoltà a chiedere e a farvi aiutare a vostro turno.
Amore. Potrebbe essere una buona giornata per sperimentare alcune situazioni insolite, cui pensavate da parecchio tempo. La vostra fantasia erotica infatti sarà scatenata!
Single. Un quadro astrale molto positivo rafforza le situazioni professionali positive rendendole eccellenti, in particolare se svolgete un lavoro autonomo. Il settore professionale procede quindi bene, mentre in amore si fa sempre più netto il bisogno di stabilità, di sicurezza. Se siete soli, il vostro stile seduttivo raffinato e intellettuale, agevolerà una profonda attrazione.
Salute. Pelle e capelli sciupati, smog, freddo e umidità li afflosciano, ma siete troppo impegnati e sportivi per sopportare sedute dall’estetista o dal parrucchiere, soprattutto oggi di ritorno da un viaggio di lavoro e in partenza per uno di piacere. Il weekend fuori città è sacro in qualsiasi stagione. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata niente male!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' UNA LISTA DEI SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte." (Kahlil Gibran)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata serena. La Luna favorevole oggi incoraggia i rapporti familiari, le relazioni strette in generale: sei più sensibile alle esigenze di chi per te è importante. Forse per questo oggi sei il più gettonato! Le stelle di questo ultimo lunedì di novembre mandano i loro influssi positivi e offrono pretesti per spaziare verso nuovi orizzonti, per viaggiare con la mente o fisicamente, per sognare. Hai risolutezza nell'agire e un fascino accattivante che conquista tutti, specie Scorpione e Capricorno. Non trascurare le pubbliche relazioni, visto che puoi contare su di un maggiore senso dell'opportunità.


La vostra Sibilla del giorno: Il punto di forza è la Luna, in trigono al vostro segno, ma a sostenervi entrano in scena anche Venere, Plutone e il vostro governatore Nettuno. Ottima giornata, dunque, non fosse per il fronte dell'eros, che con Marte in dodicesima Casa patisce una fase di stanchezza. Se la coppia scoppia, peggio ancora se non c’è, e anche a voi in barba alla millantata indipendenza manca un abbraccio caldo prima di dormire, stasera il magone arriva, puntuale: coppiette felici a cena o a ballare, mentre voi, lupi solitari, vi accontentate del solito gruppo di amici. Su con la vita, la libertà è sacra e dopo un po’ che siete legati a qualcuno vi manca così tanto che cominciate a scalpitare.
L'Angelo del cuore ti dice.. Si vive una volta sola, e si vive bene se impariamo a vivere.


4° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Se vi occupate di comunicazione o svolgete una professione a contatto con il pubblico, questa sarà un’ottima giornata, fertile di input interessanti. Amici e partner oggi vanno frequentati separatamente. Basterà che vi organizziate con gli orari!
Lavoro. Finanze in crescita lenta ma costante, rimpolpate proprio oggi da un evento a sorpresa: può trattarsi di una piccola vincita portata dalla dea bendata, oppure del recupero di un credito nel quale non speravate più. Guadagni in vista, tutti meritatissimi.
Amore. Grazie alla Luna in Scorpione, oggi avete un fascino disinvolto, siet più dolci e attenti alle sfumature. Riuscite a creare un'atmosfera perfetta capace di risvegliare i desideri proibiti di un lui o una lei piuttosto incerti. Serenità.
Single. Il transito della Luna in Scorpione è un'iniezione di fiducia che vi conferisce smalto e carisma: sarete ottimisti, riscuoterete brillanti successi nel lavoro e nel sociale. In netta ripresa il settore affettivo; un incendio di emozioni infiamma il cuore e insinua un irresistibile bisogno di amore! Evitate i cibi ipercalorici che arrotondano la silhouette, migliorate il vostro benessere.
Salute. Qualche problemino c’è, i soliti dell’autunno, bronchi, spalle, colonna, mantenuti però sotto controllo. Linea perfetta, eppure non fate sacrifici alimentari, bravissimi in cucina, mangiate piattini appetitosi ed equilibrati. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mai dire mai!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON DIRLO IN GIRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ciò che cresce lentamente mette radici profonde." (cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata frizzante e vivace, ricca di incontri, attività, movimento. La soddisfazione che provi quando l'energia scorre è un incentivo per fare programmi sul futuro, non solo sul lavoro! Mescolati alla gente, viaggia, muoviti, se vuoi che ti succeda qualcosa di speciale. Le stelle, Luna e Venere in primis, oggi sono particolarmente attive e hanno deciso di regalarti momenti intensi. Amicizie ancora in primo piano. Esci ed intensifica la vita mondana. Creatività a livelli stratosferici da incanalare nella professione, negli hobby.


La vostra Sibilla del giorno: La coppia Venere e Plutone oggi funge da spartitraffico, tra la Luna e Nettuno in sestile. Tutti dalla vostra parte, dunque, mentre  nella seconda Casa, Marte promette autostima e una crescita finanziaria addirittura sorprendente! Possessività da dimenticare, ora che l’autostima comincia lentamente a crescere: ci vorrà un po’ di tempo per convincervi che siete persone davvero speciali. Qualcuno è già cotto di voi ma anche voi non sarete immuni al suo fascino: finalmente il colpo di fulmine che cambia la rotta e indica nuovi traguardi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non avere fretta di vivere il domani, il futuro arriva un giorno per volta.


3° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Complice la Luna in segno d’Acqua, vi svegliate contenti e andate a dormire ancora più soddisfatti. Tranquilli su tutti i fronti! È la buona sorte oggi a lavorare per voi, così potrete concentrarvi sulle delizie dell’amore.
Lavoro. Enormi potenzialità creative, le idee vi sgorgano dal cuore, come da una sorgente sotterranea e paragonate a quelle altrui sono sempre le migliori. Ecco perché in gara ai concorsi o semplicemente in riunione vi piazzate sempre ai primi posti.
Amore. Oggi siete sereni. La Luna, in transito nel segno dello Scorpione, vuol dire sex appeal, equilibrio, gentilezza, attenzione ai bisogni del partner. La coppia funziona!
Single. Gli astri tengono alto il livello delle energie e della creatività. Sarete apprezzati e lodati per il vostro impegno, e l'indiscutibile qualità del lavoro svolto. Potrete persino ottenere un incentivo, un premio di produzione, un fuori busta. Una vecchia questione potrà essere finalmente risolta. Le stelle dell'amore non escludono un incontro, un colpo di fulmine o un riavvicinamento.
Salute. La stanchezza c’è e magari anche qualche indolenzimento autunnale, ma di base state bene, perciò stasera si va a ballare: musica e ritmo non sono solo piacere ma anche terapia, placano le tensioni e riportano in alto il tono energetico. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento fortunato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' TEMPO DI ANDARE AVANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non importa quanti anni hai ... ma, quanti anni restano da vivere per potere danzare ancora dentro e fuori di te l'unica melodia che riconosce l'anima zingara." (Miranda Galati)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna, in transito nel segno dello Scorpione, oggi rende scorrevole il dialogo in generale: se ci sono incomprensioni in sospeso è il momento giusto per chiarire senza litigare. Coraggio! Preparati a vivere una giornata densa di avvenimenti rilevanti in campo sentimentale. Per alcuni Cancro, un incontro potrebbe determinare la separazione da un partner problematico e l'inizio di un periodo più felice. L'incontro potrebbe nascere sotto il segno dell'amicizia per poi consolidarsi in un amore con la A maiuscola prima della fine dell'anno.


La vostra Sibilla del giorno: Luna amica, anzi amicona, visto che è in sintonia con Nettuno. Fortuna vostra ve lo ritrovate in trigono, in grado di camomillare Venere e Plutone che invece vi bersagliano con la solita fastidiosa opposizione. Segno che gli amici tifano per voi. Se in coppia c’era tensione o malumori, l’allegria dei vostri figli, l’affetto comunque immutabile del partner e soprattutto l’atmosfera liberatoria del venerdì provvedono a camomillarle. In fondo sapete di essere una coppia solida, afflitta dai malanni della quotidianità, preoccupazione, stanchezza, noia, ma l’affetto è solido e immutato, starete insieme altri cento anni!
L'Angelo del cuore ti dice.. Un fallimento non è la fine del mondo, è il modo per guardarsi dentro, capire dove abbiamo sbagliato e rimediare.


2° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Un bel lunedì di trattative, contratti, firme: tutto va come previsto. Con la vostra spigliatezza vi fate girare il mondo attorno a un dito. Dialogo sereno con il partner, usando parole dolci e garbate ciascuno capisce meglio l’altro.
Lavoro. Soddisfatti sul lavoro, innanzitutto perché lo svolgete volentieri, riflettendovi in quel che fate, in secondo luogo perché sapete creare rapporti armoniosi con tutti, il vostro staff vi adora e i clienti non vogliono trattare che con voi.
Amore. Quando si sta bene con sé stessi, è inevitabile stare bene prima di tutto con la persona amata. La sintonia amorosa di oggi sarà perfetta: ottima la comunicazione e l'intesa mentale.
Single. Vi aspetta una giornata in cui tutto fila liscio come l'olio, ma è proprio questo che in fondo vi dispiace: vorreste un poco più di movimento. Pazienza! Grazie ai favori lunari, avrete un'intuizione, un lampo, che vi consentirà di intravedere una soluzione per un problema spinoso. La vita sentimentale sarà dolce, intensa, passionale, con alcune tentazioni.
Salute. In formissima, lo specchio riflette un’immagine armoniosa, ben curata e felice. Ed è proprio la felicità o quanto meno lo spirito sereno, il garante del benessere. Attività sportiva praticata con piacere, stasera si balla, ma solo liscio! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Preciso, puntuale e organizzato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SCOPRIRAI TUTTO CIO' CHE E' NECESSARIO SAPERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Anche una scelta sofferta può guidare verso la Felicità... tutto sta nel saper aspettare sulla riva dell’imprevisto." (Cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: Maggiore dinamismo ed elasticità mentale ti aiuteranno a creare un'atmosfera più serena un pò ovunque. A volte basta poco per creare l'armonia. Entra con sicurezza in nuovi ambienti sociali. I meravigliosi influssi di Luna e Venere annunciano il susseguirsi di eventi piacevoli, di socievolezza, fascino e benessere, ma soprattutto d'amore. Tutto ciò ti fa sentire bene con te stesso, creativo e sensibile quanto basta per fare ciò che ti piace. Sono agevolati i contatti e la vita di società, e c'è un'eccellente disponibilità nei rapporti affettivi. Ottima giornata!


La vostra Sibilla del giorno: Buona giornata, almeno per voi. A darvi man forte Venere e Plutone, tutti in trigono di Terra e la Luna in sestile, stazionando in segno d’Acqua: il vostro caminetto interiore non rischierà mai di spegnersi. Sentimenti dolci e insieme forti, attizzati di continuo da interessi comuni ed emozioni condivise. Se l’amore è lontano i chilometri non vi spaventano, appena usciti dal lavoro saltate subito in auto o in treno per raggiungerlo, la forza dei sentimenti è come un locomotore...
L'Angelo del cuore ti dice.. Non c'è età per chiedere aiuto, non c'è età per amare, non c'è età per essere debole, non c'è età per sorridere e piangere, non c'è età per sentimenti ed emozioni.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Intorno a voi si muovono aeree occasioni, con l’eleganza di un aliante ben manovrato. Qualche piccolo imprevisto non basterà a farvi perdere il controllo. In coppia gli ideali sono comuni, coltivate gli stessi interessi e caldeggiate uno stile di vita compatibile.
Lavoro. Pazienza e diplomazia le carte da giocare, il vostro self control è da ammirare, anche se dentro, nella pancia, bollite di rabbia. Soluzione legale ancora posticipata, ricordate il proverbio “la pazienza è la virtù dei forti”.
Amore. Gioia, allegria, entusiasmo, state finalmente riscoprendo il vero significato di un rapporto d’amore autentico: la voglia di scappare, ormai, ha fatto i bagagli.
Single. Splendido giorno. Siete carichi di entusiasmo e più combattivi del solito, per questo affronterete con più grinta i problemi del momento. Vi verranno offerte opportunità in campo professionale che dovrete cogliere al volo, ignorando attrazioni d'altro tipo che vi farebbero solo perdere del tempo. Vi divertirete con gli amici, frequenterete ambienti nuovi. Successi sportivi.
Salute. A parte il look che oggi non vi convince, non c’è nulla da ridire, la salute tiene e salvo imprevisti sgobberete fino a era, con un buon indice di vitalità. Gli altri magari se ne andranno a letto presto… non voi, però, decisi a divertirvi o quanto meno a incontrare amici che non vedete da un po’. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Iuppieeee!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' ATTENZIONE E OSSERVA COSA SUCCEDE.
Il vostro aforisma del giorno: "Al contatto con la tua pelle seppi cosa significa avere le mani." (Alejandro Jodorowsky)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna in transito nel segno, assicura che sei una madre o un padre, premurosi e attenti, forse un po' ansiosi, ma è normale quando l'affetto è così intenso e vero. L'appuntamento mensile con il percettibile astro lunare favorisce ogni iniziativa sentimentale. puoi esplorare con la persona che ami gli abissi misteriosi dei tuoi desideri più intimi trascorrendo con lei una notte memorabile. Intesa speciale nei nuovi approcci. Colpi di fulmine scoccano sotto un cielo sensuale. Molta prudenza nei movimenti è richiesta da quel Marte traumatico.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna vi fa scudo, energia forte e protettiva di un bel argento. Aiutanti sempre validi Venere e Plutone in sestile, ne avrete bisogno per fronteggiare la quadratura di Marte. Sentimenti forti ma delusi, desideri inappagati sul fronte del cuore. Finita una storia l’animo non è sereno e lo stesso vale se il rapporto sta ancora in piedi, ma zoppica vistosamente. Forte la nostalgia del “come eravamo”, il pensiero corre a una persona che non riuscite a dimenticare, semplicemente continuate a richiamarla, perché la telepatia tra di voi è ancora molto forte.
L'Angelo del cuore ti dice..È sempre meglio guardare la porta che si apre che soffermarsi su quella che si è chiusa.

Personaggio famoso nato oggi

Terence Hill


(...Continueremo a chiamarlo Trinità)
Nato da madre tedesca a Venezia il 29 marzo 1939, il suo vero nome è Mario Girotti.
UNA SUA FRASE
"Non sempre chi ti tira della merda addosso lo fa per farti del male; non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per farti del bene."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...