Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Mercoledì 30 Novembre 2016

Oroscopo di Oggi Mercoledì 30 Novembre 2016


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Il rischio peggiore oggi è quello della dispersione. Le vostre risorse potrebbero sparpagliarsi qua e là, senza che riusciate a ottenere risultati. Dedicate il tempo libero a ciò che vi distrae e vi rilassa: cinema, letture, chat o videogiochi.
Lavoro. Fortuna negli investimenti, i consigli di un amico con le mani in pasta si rivelano quanto mai azzeccati. Linea confusa, invece, sul fronte meramente lavorativo, mancano direttive precise e un interlocutore con le idee chiare.
Amore. Confusione in campo sentimentale. Indispensabile per il partner armarsi di santa pazienza per far fronte ai vostri odierni sbalzi d'umore.
Single. Fase di Luna Nuova nel vostro settimo Campo. Siate chiari e concreti, e affrontate con determinazione gli ostacoli, per fortuna non gravi, che vi capiterà di incontrare sul vostro cammino. Qualche sprazzo di pessimismo, qua e là, potrebbe rendervi scontrosi e poco disponibili all'ascolto. Voglia di legami sentimentali stabili. Incontri molto coinvolgenti per i più giovani.
Benessere. Stomaco in disordine e sistema immunitario già ai posti di comando.  Il virus influenzale è pronto ad attaccare, tocca a voi sfoderare il contrattacco. Tra le vostre munizioni propoli e vitamina C e soprattutto ottimismo: guai a pensare negativo, le cose temute arrivano per prime. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che fastidio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SCEGLIERE LA VIA PIU' FACILE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'odio è come l'amore, e l'amore è come la luna: o cresce o cala." -H. Ruesch-


Il vostro Tarocco del giorno: Le configurazioni astrali di oggi non consentono una visione serena dei rapporti interpersonali e ti negano lo spirito di adattamento necessario per il buon andamento della vita a due. Servono maggiore accondiscendenza e più fiducia negli altri per trascorrere bene la giornata. Sole e Luna uniti in settima casa (matrimonio, associazioni, legalità) suggeriscono di dare una nuova impronta ai rapporti con gli altri. Chiudi diplomaticamente relazioni sterili e dà il via a nuove collaborazioni, a nuovi rapporti interpersonali. Le stelle dell' ultimo giorno di novembre inviano segnali precisi sul piano affettivo. Forte coinvolgimento erotico e desiderio di varcare i confini del consueto sono i leit motiv che accompagnano i tuoi momenti intimi.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati dalla Luna all’opposizione, a sua volta alle prese con la quadratura di Nettuno, che confonde testa e cuore. Di confusione, in effetti, ne fate parecchia, convincendovi della freddezza e della distanza del partner, che invece c’è e vi pensa di continuo. A distaccarvi, casomai, siete voi. Facile proiettare sull’altro sentimenti e paure che non si vogliono ammettere in sé stessi. E’ il caso del vostro distacco emotivo, forse nei confronti del partner vi state raffreddando, ma non volendolo ammettere attribuite questa situazione a lui o a lei.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non sono le parole a dare forma al pensiero, ma l'anima che vive nel pensiero a dare forma alle parole.


11° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
La vostra attività lavorativa procede in modo soddisfacente, nonostante la famiglia vi distolga dalla carriera e l’amore reclami a gran voce la sua parte. Potreste avere bisogno di recuperare le forze. Se vi sentite un po’ stanchi, concedetevi pause più frequenti.
Lavoro. Creatività possente, è la voglia che oggi vi manca, faticate a mettervi  in gioco e nell’interlocutore vedete un nemico subdolo, anche se non lo è. A darvi le traveggole sarà la stanchezza.
Amore. Interrogate con sincerità il cuore e se non siete sicuri dei vostri sentimenti, non fate promesse, anzi innestate subito la retromarcia.
Single. Vi sentite un po' sfasati con la Luna in Sagittario, in quadratura. Siete comunque ben attrezzati, combattivi e organizzati come nessun altro. Oggi più che mai gli imprevisti vi irritano, puntate a tenere fede agli impegni presi evitando fastidiosi cambiamenti di programma. Sarebbe anche il caso di controllare e ricontrollare tutto quello che fate.
Benessere. Chiamatelo col suo vero nome, malessere, oppure stanchezza: mangiate troppo poco oppure riposate male, sta di fatto che vi alzate dal letto già esausti e ancora più stravolti ve ne tornate a dormire la sera, dopo una giornata che vi pesa sulle spalle come un macigno. Aiutino dalla musica e dal colore, mettete un disco e indossate qualcosa di allegro e colorato come rosa, lilla, giallo mimosa e turchese. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi vorrei tanto dire di no…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CI SARANNO DEI CONTRATTEMPI.
Il vostro aforisma del giorno: "Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti." -Rosamunde Pilcher-


Il vostro Tarocco del giorno: Una partenza difficile questa giornata, a causa della Luna in Sagittario. Gli ostacoli ai tuoi progetti personali aumentano l’insofferenza alle regole e rendono difficile anche la convivenza in famiglia. La sfera professionale comunque è vincente. E' una Luna perfetta per dire addio a noiose e malsane abitudini, per aprire una nuova parentesi nella vita di relazione dove poter realizzare le tue aspirazioni. Famiglia e abitazione in primo piano: metti a punto alcuni progetti che ti stanno a cuore. Buone prospettive anche nel settore delle finanze. Nell'esecuzione dei tuoi piani non dovresti proprio sforare il budget.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata sgnif, sotto il fuoco incrociato della Luna in quadratura a Nettuno, indizio che in coppia e in famiglia qualcosa non gira ma non lo si ammette. Invece dovreste, complice Venere in trigono il sentimento è forte, i condizionamenti arrivano dall’esterno ma i vincenti siete ancora voi. Partner confuso, dice e non dice, ammette e non ammette, mente e poi si pente! Mancanze e omissioni anche in famiglia, dove ciascuno fa i fatti propri, senza tener conto dei bisogni e dei sentimenti altrui.
L'Angelo del cuore ti dice.. La perfezione non va ricercata. Esiste già in noi stessi.


10° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Venere maliziosa nel vostro segno promette meraviglie che non mantiene, perché Urano in quadratura vi fa cambiare idea a ogni piè sospinto. Neanche la Luna vi aiuta, immobile e silenziosa: non aspettatevi svolte decisive che oggi non ci saranno.
Lavoro. Insicurezza anche sul fronte professionale, avete sensibilità ma oggi tendete a non usarla, sfiduciati dal comportamento di alcuni colleghi e dalle vicende aziendali effettivamente poco incoraggianti.
Amore. I grattacapi e le noie professionali non vi impediranno di godere di teneri momenti, a condizione di lasciar tutto fuori della porta di casa.
Single. Tener d'occhio la dieta, occuparsi un po' più della propria forma fisica, in questo giorno, appare decisamente consigliabile per tutti gli appartenenti al segno. Non eccedete quindi con il cibo e le bevande, evitate gli 'stravizi'; datevi insomma 'una regolata', se non volete chiudere il mese di novembre in condizioni fisiche debilitate. Poco da segnalare in campo amoroso.
Benessere. Colpo di testa dal parrucchiere, vi fate fare un taglio che a opera finita vi fa somigliare a Geppetto. Soluzione, un altro taglio più corto e sbarazzino, col vantaggio di dimostrare 10 anni di meno. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi dedico a chi ho vicino."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LO RIMPIANGERAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Senza nessun bisogno di affrettarsi. Nessun bisogno di mandare scintille. Nessun bisogno di essere altri che se stessi." -Virginia Woolf-


Il vostro Tarocco del giorno: Nonostante la giornata odierna non sia proprio all’altezza delle tue entusiastiche aspettative, tenendo a freno l’impazienza ne potrai coglierai i molteplici aspetti positivi, soprattutto in termini di consolidamento della tua già buona posizione. E' una giornata adatta a guardarsi dentro e rivedere il passato, nemici non ne dovresti proprio avere, per natura sei diffidente e spesso li vedi anche dove non ci sono. Se ben analizzi, gli eventi degli ultimi tempi ti hanno dato modo di vivere momenti piacevoli. Ora, se vuoi, puoi esaminare quello che è accaduto con maggiore distacco e arrivare alla conclusione che la vita ti ha dato tanto. E non smetterà di farlo. Solo che oggi potresti sentirti un po' destabilizzato.

 

La vostra Sibilla del giorno: Protagonista Venere nel vostro segno, peccato non abbia abbastanza autostima e fiaccata dalle quadrature di Urano manifesti insicurezza nei confronti del sentimento.  Paure inconfessate, ansie abbandoniche, gelosie distruttive: purtroppo il partner se ne accorge e dà segnali di fastidio. Peccato, perché sapete amare sinceramente con forza e spirito di sacrificio. Smettetela, dunque, con quell’aria lugubre, amate e siete riamati, non rovinate tutto per una banale paranoia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Essere o non essere... decisamente essere!


9° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Ispirati dall’alto, cullate progetti fantasiosi, ma ancora tutti da definire. Intanto, al lavoro ve la vedete col capo che vi spreme come un limone… Nel tempo libero, fate qualcosa per voi stessi: un bel bagno rilassante e poi arte, musica, bricolage.
Lavoro. Verissimo, siete svagati, ma una cosa non la sopportate e avete tutte le ragioni: essere sorvegliati di nascosto, dal capo, dai suoceri da chiunque vi faccia sentire in fallo anche se non lo siete.
Amore. Quando c’è la stabilità affettiva vi sentite appagati e date il meglio di voi, ma quando questa viene a mancare crolla ogni certezza.
Single. Giornata movimentata caratterizzata da situazioni e umori grigi. Avrete momenti di vivacità, avvenimenti gradevoli, ma anche imprevisti e malumori, come per altro succede sempre nelle giornate di tutti di noi. Qualche problema in più, in questo giorno, potrebbe riguardare l'ambito professionale. Le persone vicine sapranno cosa fare per farvi ritrovare il sorriso.
Benessere. Bruciore agli occhi, sarà lo schermo del cellulare, troppe ore tra le vostre mani oppure l’inquinamento atmosferico, in questo periodo dell’anno più ad alto rischio. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mollo tutto e scappo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII PRATICO.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita non è né brutta né bella, ma è originale." -Italo Svevo-


Il vostro Tarocco del giorno: Lieve, fugace introversione. E' un peccato lasciarsi sopraffare da queste sensazioni perché sei in una fase di espansione e non dovresti esitare in nessuna situazione. Vivi al meglio questo periodo valorizzante, non solo sul piano socio-professionale ma anche interiore. E' una Luna che appoggia una svolta nei settori che riguardano carriera, ascesa professionale e sociale. Impone una verifica nelle tue capacità di realizzazione e la tua popolarità in ambito pubblico. Lasciare dietro di te le situazioni private o professionali logorate da incomprensioni è un tuo diritto. E' inutile fingersi contento quando non lo sei.


La vostra Sibilla del giorno: Nettuno nel vostro segno fa da padrone, ma oggi si scontra con la forza del Sole e della Luna, non si vede ma c’è e vi lavora contro! Sostegno e preferenza spudorata da Venere in sestile, ringraziate l’amico particolarmente affettuoso che vi distrae invitandovi a cena o a ballare. Un ballo, un drink e dall’amicizia si passa direttamente all’amore con disinvoltura. Passaggio obbligato, come al casello autostradale, il successivo due teste sullo stesso cuscino.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non ti fidare mai di chi non è cresciuto perché è sempre pronto a commettere un errore anche a tue spese.


8° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Se la vostra attività stagna, concentrate l’attenzione su un progetto alternativo che per lungo tempo siete stati costretti a trascurare. Nel rapporto a due qualcosa vi disturba. Sarete suscettibili e poco propensi a soddisfare i desideri del partner.
Lavoro. L’impegno c’è, anche se a tratti non si vede, i vostri meriti verranno riconosciuti più in là. Intanto tenete duro, fedeli ai vostri ideali e all’esperienza maturata attraverso anni di studio e di lavoro.
Amore. Gli astri indicano una battuta d’arresto nel rapporto, che potrebbe sottendere un disagio più grande da prendere in considerazione.
Single. Focus sul lavoro. Nell'ambiente professionale si parla molto bene di voi, sempre collaborativi e pronti a modificare i vostri piani per andare d'accordo con tutti. Siete tranquilli riguardo allo stipendio e all'entità dei risparmi; un po' incerti, invece, su un investimento accattivante che presenta però un certo margine di rischio: prima di firmare il contratto pensateci due volte.
Benessere. Malanni di stagione, nulla di speciale, magari in forma silente, pronti a manifestarsi con una certa forza quando meno ve lo aspettate. Studiatevi bene allo specchio, i segnali ci sono: pallore, occhi cerchiati, pelle e capelli meno luminosi del solito. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi faccio bene i conti."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': I DETTAGLI SONO IMPORTANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Se prendi la vita come viene, non solo stai meglio ma sei anche più felice." -Louis Armstrong-


Il vostro Tarocco del giorno: Sono molti i nativi Cancro che in questo periodo iniziano una fase di evoluzione nel settore professionale. La Luna si trova nella tua sesta casa solare, quella che rappresenta i rapporti con le dimensioni più reali della vita quotidiana: il lavoro a dipendenza, gli animali, le piccole abitudini, il rapporto e gli obblighi verso il proprio corpo e quindi la salute. In questo periodo la tua forma dovrebbe essere buona, non eccellente viste le contrarietà di Venere e Giove. Ancora per una settimana è saggio evitare di stravolgere il look. Maggiore attenzione anche alla linea: alimentazione leggera e movimento costante sono d'obbligo. Molto disturbato da Venere e Urano il settore sentimentale.


La vostra Sibilla del giorno: Su il lavoro, giù l’amore: inevitabile sotto tiro della quadratura Venere-Urano, indice del fatto che le vostre scelte professionali dispiacciono al partner e se gli date corda nel lavoro rischiate di tirarvi la zappa sui piedi. Dominati dal partner, accade spesso quando si vuole bene, ma se per dargli retta accettate un lavoro sbagliato o rifiutate quello giusto, rischiate di complicarvi la vita (tanto non sarà mai contento ugualmente): guai a farsi condizionare e ad atteggiarsi a scendiletto!
L'Angelo del cuore ti dice.. Anche il sole affida le sue radici all'oscurità.


7° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Nulla da eccepire riguardo alla vostra decisione di non insistere: in certe situazioni, effettivamente, la cosa migliore è restare a guardare. Nel frattempo, per non rimanere con le mani in mano, concentratevi su un altro obiettivo.
Lavoro. Per amore rischiate di perdervi un’occasione favolosa o di sperperare una somma esagerata quasi foste nababbi… Ma come resistere alla tentazione di fare un regalo d’eccezione all’amato bene o a un figlio in gamba?
Amore. Al cuore non potrete mentire: se c’è qualcosa che non va, lui/lei ve lo segnalerà immediatamente e vi chiederà di rimediare prontamente.
Single. Marte vi contrasta, è vero, ma voi siete decisi a non cedere facilmente: fate della resistenza un punto d'onore! Poco vi importa se la famiglia reclama una vostra maggiore presenza e il lavoro non procede nel modo desiderato. Non siete disposti a cambiare di una virgola un progetto già definito anche nei dettagli! Opportunità nel lavoro. Sorprese nella sfera privata.
Benessere. Qualche scatto di nervosismo, qualche ora di insonnia, ma nel complesso state benone, perché ormai conoscete a menadito come si fa a rilassarsi: bagnetto caldo con sali e oli essenziali, ideale profumo di tiglio, dolce e rilassante e o colori chiari, leggermente freddi, come lilla, azzurro cielo o verde acqua. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pigro…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FORSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Le parole più belle sono dette nel silenzio." -Susan Randall-


Il vostro Tarocco del giorno: Il tempo libero di oggi potresti usarlo per fare progetti che riguardano la casa. Realizza senza timore ciò che ti sei fissato in precedenza in fatto di abbellimento e ristrutturazione. Via libera allo shopping, ma moderato e saggio. La Luna si forma nella tua casa delle risorse di tipo immediato. Si prospettano così discreti risvolti in campo finanziario. Le tue ansie si placano e ti puoi permettere di fare ordine nel bilancio. Le stelle del periodo appoggiano le spese per incrementare il benessere personale. Questa è un'ottima giornata anche per impostare al meglio il tuo tempo.


La vostra Sibilla del giorno: L’amico per eccellenza oggi è Nettuno, l’acquatico Signore dell’intuito e del sogno, in trigono al vostro segno. Lo disturba un po’ la Luna che gli lancia una quadratura, segno che per amore spendere energia e denaro. Ma che importa, se siete felici? Sempre d’amore parla Venere in sestile, ma attenti a non disrtarvi, il lavoro vi chiama. E' il pensiero dominante, quello che vi sveglia con una carezza il mattino e vi addormenta con un bacio sottile in fronte la sera. Peccato che in azienda vi tenga spesso col naso per aria a fissare le nuvole immaginarie sul soffitto anziché lo schermo del computer o gli strumenti di lavoro che avete in mano.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non sarete puniti per la vostra rabbia, ma dalla vostra rabbia!


6° POSTO


Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Dedicare tempo e cure all’estetica personale e al comfort dell’ambiente vi rilassa, vi mette in pace con voi stessi e con ciò che vi circonda. Serata intima, a tu per tu con il partner. Soli soletti, lontani dagli impegni e dal rumore della gente.
Lavoro. Nel lavoro e negli investimenti l’estero vi porta fortuna, ma a una condizione: dovete essere in grado di cavalcare l’imprevisto e all’occorrenza trasformarlo in opportunità.
Amore. Per ritrovare un po’ di entusiasmo e fiducia in voi stessi, avrete bisogno di incappare in un’avventura fugace nata per puro caso.
Single. Rimane un po' di stanchezza, ma migliora di molto l'atmosfera rispetto ai giorni scorsi. Le novità del giorno riguardano la professione: le stelle portano una bella ripresa degli affari per quanti hanno un'attività di équipe grazie a un ritmo sostenuto di lavoro e a una perfetta intesa tra tutti i componenti della squadra. Nuove conoscenze. Bene, finalmente, il settore affettivo.
Benessere. Un tocco di esotismo accende il vostro fascino, giocate col dettaglio originale, ma non troppo, non è nel vostro stile. Sguardo seduttivo e misterioso, gli amici vi guardano stupiti… forse non vi hanno mai visti in tenuta da battaglia. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi darei un taglio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIENI LA MENTE APERTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Per chi vuole vederli ci sono fiori dappertutto." -H. Matisse-


Il vostro Tarocco del giorno:
Ci sono le stelle giuste per sentirti in armonia con chi ti circonda e desiderare di rinnovarti interiormente per accogliere qualche novità. Sole e Luna uniti nella tua ottava casa solare sono favorevoli ai mutamenti, alla rinascita, alle rivincite, alle eredità e anche all'eros. Ogni nativo Toro dovrebbe fare in modo di realizzarsi secondo le proprie abitudini e liberarsi da impegni, attività o persone non congeniali al proprio temperamento. E' possibile trovare un accordo definitivo per una faccenda che riguarda i beni di famiglia.


La vostra Sibilla del giorno: Sentimenti in prima linea con Venere in trigono e Nettuno in sestile, entrambi in buona armonia col vostro segno, ma non così forti come vi potreste aspettare, perché perturbati da forti quadrature. Se voi stessi o l’amato bene siete lontani per lavoro, il sentimento si fa più struggente, di colpo rivalutate la persona che nella quotidianità tendete a dare per scontata: non c’è nulla più della mancanza a ricoprire cose e persone di polverina dorata, che fa brillare qualità e talenti altrimenti passati sotto silenzio.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non aspettarti che il mondo cambi per te, fai il primo passo di cambiare te stesso.


5° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Anche oggi la testa calda siete voi. Il partner, che smussa gli spigoli e frena le impennate del vostro carattere, è candidato alla beatificazione… Sempre di corsa, eppure vantate una carica inesauribile: il movimento è la vostra adrenalina.
Lavoro. Tanti obiettivi, per la vita e per questa giornata: emergere, distinguervi al di sopra della folla anonima e grigiastra e viaggiare, sia in senso spaziale che interiore.
Amore. Lasciare la strada vecchia per la nuova per voi è tutt’altro che facile, ma il cuore non ha dubbi: sottobraccio a Urano, è tempo di cambiare.
Single. Intraprendenza e spirito d'iniziativa vi inducono a muovervi senza perdite di tempo, sospinti da Marte in Acquario. E se incontrate qualche problema, sorridete: la soluzione vi arriverà cammin facendo, come una folgorazione improvvisa o dietro il suggerimento di un amico. Freschezza e vivacità in amore con una gran voglia di comunicare. Curiosità e argomenti nuovi.
Benessere. Ambiziosi e pretenziosi allo specchio, quello che vedete non vi soddisfa appieno, paragonati alle star  del cinema vi sentite ranocchietti. E magari è proprio così, come del resto è per il 99% della popolazione.. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Idee che vengono da lontano… "
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RIDICI SOPRA.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore è come una pianta rampicante.... muore se non ha nulla su cui aggrapparsi..."  -Anonimo-


l vostro Tarocco del giorno: Grazie alla Luna in Sagittario, che stimola intuito e fascino, la tua giornata sarà ricca di belle sorprese e di soddisfazioni. Il Novilunio è sempre un evento propizio per liberarsi da ciò o da chi ti tiene imprigionato in schemi di comportamento non più in sintonia con il tuo modo di vivere. Al lavoro ti verrà offerta l'occasione di realizzare un progetto e di volgere a tuo vantaggio anche una situazione difficile. In amore, Venere e Urano in disaccordo sollecitano prese di posizione poco ragionevoli. Forse ti senti incitato a darti completamente al lavoro, ma certo è che oggi sei poco stimolato a migliorare la situazione sentimentale.


La vostra Sibilla del giorno: Grandi obiettivi in questo mercoledì novembrino, riscaldato dalla Luna in segno di Fuoco: non si vede ma c’è e lavora a vostro favore, attizzando la voglia di viaggio e di esperienze, in barba a Nettuno che la indebolisce con una quadratura e tenta, inutilmente, di fiaccare il vostro entusiasmo. Sognate l’amore come tutti i romantici infuocati e non compresi. In realtà a non capire siete proprio voi, che vorreste attrarre su di voi la benignità di Venere e Cupido ma non siete disposti a rinunciare neppure a un centimetro quadrato della vostra adorata libertà.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se vuoi passare la vita guardandoti le scarpe puoi anche evitare di metterti in viaggio. Se decidi di metterti in cammino osserva il panorama per conoscere più delle tue scarpe.


4° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Una persona farà da tramite a un incontro che vi coinvolgerà: senza farvi troppe illusioni, coltivate questo rapporto in nome dell’amicizia. Il profumo associato al segno è il mughetto. Utilizzatelo per potenziare la vostra influenza sugli altri.
Lavoro. Belle novità e risposte affermative arrivano in rete, per fortuna accendete lo Smartphone dopo che per una rottura avete deciso di isolarvi. Per un prestito chiedete a un amico, anche stavolta non vi dirà di no.
Amore. Allontanatevi dai parenti, quando sentite che diventano invadenti e vi impediscono di vivere i vostri momenti in intimità e serenità.
Single. La Luna in Sagittario è un vero toccasana per voi. Non fate mistero nemmeno dei sentimenti più nascosti con gli amici: siete disposti a condividere tutto, esperienze, emozioni e perfino progetti, senza ombra di competitività o del consueto individualismo. Voglia di cambiamento a tutto campo, con un altro stile di vita, nuove abitudini e un look.
Benessere. Proprio belli oggi non lo siete, ma è solo per colpa vostra: non siete in vena di conquista, così girate in tuta e scarpe da ginnastica. Bruciorino alla gola o inappetenza, sempre che non vi prenda l’attacco di fame nervosa che vi fa mettere nel bicchiere qualsiasi cosa, pur di mandar giù. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi faccio squadra!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ABBANDONA LE VECCHIE SOLUZIONI.
Il vostro aforisma del giorno: "Pochi resistono alla tentazione di voltarsi indietro nel desiderio di restituire alle cose una durata che di per sé non hanno." -Maciej Pindor-


Il vostro Tarocco del giorno: Luna e Mercurio in buon accordo promettono piacevoli momenti con le persone alle quali sei legato da buoni sentimenti. Potresti avvertire il desiderio (da assecondare) di espandere i tuoi orizzonti, soprattutto per quanto riguarda la vita sociale e mondana, e le amicizie, settore a te molto caro. Oggi per te è facile idealizzare progetti, esporre idee, affrontare prove e creare nuove situazioni di vita. Le stelle sono favorevoli a farti pervenire successo e attenzioni positive da parte di amici e persone influenti. Riconoscimenti e meriti, se non ti sono già pervenuti, non tarderanno ad arrivare. Non ti mancano saggezza e forza vitale per fare scelte di una certa importanza.


La vostra Sibilla del giorno: Venere malmostosa, abbioccata in dodicesima Casa vi sorprende con l’ennesimo messaggino: è così che ora ci si dichiara oppure ci si pianta. Questa l’eventualità più probabile, visto che Venere bisticcia con Urano in quadratura. Per amore non si muore, lo dicono anche le canzoni, infatti non avete la minima intenzione di suicidarvi col cioccolato, morto un papa se ne fa un altro, sentenzia il proverbio. Intanto pensate a godervi la vita e la bella compagnia con cui uscire la sera, frequentare corsi e conferenze, andare a cena o a ballare.
L'Angelo del cuore ti dice.. Nella vita bisogna essere come gli alberi forti alla base ma lasciarsi trasportare dal vento come le sue foglie..


3° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Anche se ne avete sofferto all’inizio, le nuove tecnologie che ora avete a disposizione vi permetteranno di razionalizzare il lavoro. In famiglia, non perdetevi d’animo se per il momento non vi sentite supportati nei vostri obiettivi.
Lavoro. Lavoro tranquillo, senza infamia e senza lode, state al vostro posto senza avanzare pretese, sono gli altri casomai a invidiarvi perché siete belli, gentili e disponibili.
Amore. La fase della raccolta è ancora agli inizi, ma gli alberi dell’amore sono pieni di frutti che aspettano solo che decidiate di assaggiarli.
Single. Siete socievoli per natura, perché amate stare con gli altri e da soli vi sentite incompleti. Ma oggi, complice un cielo magnifico, diventate ancora più accattivanti, sfoggiando fascino, diplomazia e buongusto. In un ambiente esclusivo e raffinato vi trovate subito a vostro agio, con buone possibilità di conquista per chi è in cerca d'avventura.
Benessere. Un cambiamento di pettinatura o di colore vi manda in crisi, fate il colpo di testa ma allo specchio non vi piacete e fareste carte false per tornare come prima. Rimediate con un cappello, vi aiuta il freddo  quasi invernale e poi chissà, magari voi non vi piacete, ma altri vi troveranno deliziosi.  VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuove conoscenze!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': I RISULTATI POTREBBERO ESSERE SORPRENDENTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Dicono che il tempo cambi le cose...Il tempo passa soltanto, il resto dobbiamo farlo noi." -Antonio Curnetta-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle ti pongono nello stato d'animo ideale per abbandonarti totalmente a sogni e tentazioni. Il tuo livello di socievolezza è ottimo e tendi a formare un'unità di intenti con persone molto stimolanti sul piano intellettuale. Grazie a Sole e Luna congiunti in terza casa la tua capacità di comunicare con le persone che ti vivono accanto è potenziata e alcune relazioni prendono la strada della solidarietà. Si profilano soddisfazioni negli scambi culturali, nei rapporti con fratelli, sorelle e parenti acquisiti. Da segnalare per i nati tra il 13 e il 15 ottobre una possibile instabilità affettiva.

 

La vostra Sibilla del giorno: Amici il Sole e la Luna, abbracciati e in sestile al vostro segno. Vi aiutano sul lavoro, a scuola, in affari. Tutto al contrario di quanto fanno Venere e Urano, impegnati in una quadratura battagliera anche tra di loro. Incredibile ma vero, la vostra bistrattata suocera si rivela in realtà una persona dolce e intelligente al punto che durante un contenzioso con l’amato bene non prende le difese del suo “pulcino” ma le vostre.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'ignoranza sarà pure una brutta bestia, ma la conoscenza senza un briciolo di intelligenza non ha mai fatto molta strada.


2° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Sole e Luna in trigono vi garantiscono ottime risorse, che voi trasformerete in generosa partecipazione alle vicende e alle necessità degli altri. Incontri sentimentali capaci di far battere forte il cuore anche a un segno esigente come il vostro.
Lavoro. Creatività in crescita esponenziale, viaggiare mette in moto nuovi input e idee innovative, non siete fatti per la staticità, la vostra mente reclama stimoli continui: per dare il massimo prima dovete incamerare.
Amore. Con la complicità lunare che alimenta romanticismo e feeling, la coppia vive una giornata ricca di romantici momenti magici.
Single. Questo mercoledì vi vede solerti e operosi, pronti a intrecciare nuove relazioni d'affari o ad allargare i rapporti personali con i compagni di lavoro. Siete particolarmente comunicativi, e questo tornerà a grande vantaggio di tutti coloro che hanno un'attività di tipo commerciale, o comunque, a contatto con il pubblico. Favoriti tutti i progetti d'amore. Divertenti i programmi serali.
Benessere. Nulla da ridire sulla forma fisica, belli e sani, anche in trasferta per lavoro dimostrate non solo una salute di ferro ma anche una vitalità da eterno adolescente. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata serena."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITENE CURA.
Il vostro aforisma del giorno: "Dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario." -Steve Jobs-


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata per parlare con la persona che ami, per comunicare sentimenti e apprensioni. La strada più facile da intraprendere è quella di procedere con naturalezza, senza inganni e con la lealtà che ti contraddistingue. Sole e Luna uniti nella casa dell'amore ti mettono a disposizione una bella fantasia e la possibilità di recuperare fiducia nell'amore, così da rendere più snelli e rapidi i progetti da realizzare, superando le perplessità dei primi passi. In amore godi di un momento magico. La Luna parla di svolte, suggerisce di impostare la vita affettiva. In arrivo un incontro speciale, che potrebbe cambiarti non solo l'andamento della giornata. Il grande amore è possibile.

 

La vostra Sibilla del giorno: In trigono al vostro segno la coppietta focosa Sole-Luna, la Bianca Signora non si vede ma c’è e agisce a vostro favore, soprattutto sul fronte sentimentale, movimentato dal trigono di Urano. Momenti intensi, sul filo della trasgressione, sesso e sentimento camminano affiancati ma non a braccetto, a momenti prevale l’uno, a volte l’altro. Se i vostri interessi di cuore passano attraverso il lavoro, con un cottarella per l bel collega appena approdato in azienda, un viaggio o una trasferta che coinvolge entrambi sarà il cavallo di battaglia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non desidero il male di nessuno però preferisco imparare dagli errori degli altri.


1° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Sole e Luna nel segno. I rapporti risplendono della luce più vivida. Proteggeteli, mettendoli al riparo da qualsiasi fastidiosa interferenza esterna. Al lavoro non è l’entusiasmo che manca, quanto la capacità di concentrarvi su un unico obiettivo.
Lavoro. Buoni guadagni, il lavoro creativo comincia a rendere, meno esaltante l’attività imprenditoriale in proprio, senza buone basi e investimenti esterni rischiate di arenarvi. Novità in azienda, finalmente arriva il sospirato aumento.
Amore. Cieli splendidi per tutti, colorati dal sapiente tocco di Marte in trigono. Storie coinvolgenti, con annesso rapimento dei sensi.
Single. Ecco un giorno tutto proiettato verso le più importanti realizzazioni: le vostre iniziative si moltiplicano per incanto e vi rendono straordinariamente costruttivi. Potreste cominciare a vedere un collega con occhi completamente differenti. Andateci però con i piedi di piombo e attenzione agli sguardi indiscreti, con Marte amico, è possibile fare il bello e il cattivo tempo.
Benessere. Allo specchio vi vedete gonfi ma è tutta un’impressione, in realtà avete pelle e capelli stupendi, bei denti e colorito sano. Da tenere sott’occhio fegato e anche, la famigerata nervo sciatalgia si placa con alti dosaggi di vitamina B, lievito, per esempio! Sempre validi gli impacchi di argilla e foglie di verza, che sfiammano dall’esterno con dolcezza. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuovi inizi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Cos'è un ricordo? Qualcosa che hai o qualcosa che hai perso per sempre?" -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: Momento di grande socialità. Il Sole nel segno incontra, in questi giorni, la Luna e formano il Novilunio di novembre. E' un evento che invita a cambiare ciò che non si addice più al tuo stile di vita, a dire addio alle cattive abitudini e ai contesti esistenziali ormai obsoleti. Le configurazioni astrali del periodo in generale incrementano la creatività espressiva e l'amore, portano solide e positive energie. Le cose vanno bene per il Sagittario. Questo è un ottimo momento per agire, amare e creare, per sintonizzarti con chiunque e fare qualcosa di speciale per la tua vita.

 

La vostra Sibilla del giorno: Protagonisti con il fuoco sotterraneo della Luna: la Luna oggi sposa il Sole ma le loro nozze non si vedono, dalla Terra non se ne percepisce la luce riflessa. Tuttavia lavorano, eccome, acuendo la sensibilità e riportando in luce potenzialità e ricordi sopiti. Se una cotta c’è ve la tenete per voi, cercando di mascherare i vostri veri sentimenti. Sarà timidezza o paura di farvi coinvolgere, quando non avete ben chiaro il quadro completo della situazione. L’esperienza del passato insegna e rende prudenti, dopo essersi scottati con l’acqua calda, dal pentolone si gira alla larga.
L'Angelo del cuore ti dice.. La persona superficiale non parla, abbaia.

Personaggio famoso nato oggi

Christina Aguilera


(Evoluzioni pop)
Christina Maria Aguilera, nasce il 18 dicembre 1980 a Staten Island (New York).
UNA SUA FRASE
"Sono anch’io una donna che cerca di farsi strada in un ambiente in cui il predominio maschile è prevalente. Per sopravvivere devi essere estremamente forte e determinata."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...