Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Venerdì 2 Dicembre 2016

Oroscopo di Oggi Venerdì 2 Dicembre 2016


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Farete meglio a lasciare i problemi sentimentali parcheggiati nel garage del vostro cuore, oggi vi manca il carburante per mettere in moto! Severo lo sguardo della Luna, ma con l’atteggiamento giusto potete sfidarla: ironia e voglia di sorridere.
Lavoro. Che sgobbata, arrivate a sera stanchi ma non spappolati, nel posto di lavoro non avete potere decisionale, in pratica siete un numero, ma nella vita avete il segno del comando!
Amore. La Luna opposta vi fa pensare un po' troppo alla solitudine, ma vi fa anche chiudere in voi stessi. Non pensate troppo alle situazioni passate, quello che è stato è stato, focalizzatevi sul presente e su ciò che può rendervi veramente felice.
Single. La scenografia celeste odierna invita a staccare la spina, a fare mente locale, ad approfondire alcuni fatti recenti che hanno procurato amarezza e, forse, incomprensioni con i familiari. Le imposizioni con voi non attaccano, quantomeno oggi, scandito dalla Luna e Venere in Capricorno. Progetti ambiziosi, troppo forse rispetto alla qualità del momento; per farli funzionare dovrete rassegnarvi ad apportarvi modifiche sostanziali.
Benessere. Ottima salute, per questo dovete ringraziare anche il partner, che vi tiene in riga cucinando spesso per voi, tutte cose buone, rigorosamente bio e preparate con amore… se questo è l’ingrediente principale, la riuscita del piatto è garantita! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi faccio guerra!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA DECISIONE MIGLIORE E' QUELLA PRESA CON CALMA.
Il vostro aforisma del giorno: "Il corpo è come un giardino, e la mente è il suo giardiniere. Sta a noi decidere se in esso piantarvi orchidee o lattuga." -W. Shakespeare-


Il vostro Tarocco del giorno: Porta pazienza se ancora oggi la Luna ti disturberà. Punta sul dialogo e sui tuoi modi spontanei di corteggiamento per conquistare la persona che tanto ti piace. Non usare tecniche meschine e una cocciutaggine dilatata, soprattutto se hai la certezza che l'uomo o la donna in questione sia già impegnato sentimentalmente. Attieniti all'ordine e a una perfetta organizzazione nella vita pratica e in particolare in quella professionale. Quando la tua mente è calma e serena ti mette in grado di agire con sottigliezza in ogni circostanza ed evitare così il verificarsi di divergenze con soci e collaboratori o intraprendere contatti che fanno disperdere tempo e denaro.


La vostra Sibilla del giorno: Luna all’opposizione, segno che al centro dell’attenzione oggi ci sarà l’amore, in buon equilibrio con il lavoro però, infatti il Sole in sesta Casa non scherza, assorbe energia ma ve la restituisce sotto forma di incoraggiamento. Non sempre il partner vi dà ragione ma mostra di apprezzare il vostro ragionamento anche se partite da presupposti inconciliabili. Parlare vi aiuta, creando confidenza e vincendo dubbi e ritrosie, anche nel lettone vi sentite più vicino, lì almeno cullate gli stessi desideri e le stesse fantasie.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se sei sale, ricorda che da solo fai male e sei immangiabile, ma se sai dosarti nella giusta quantità, sei prezioso e indispensabile.


11° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Famiglia noiosa, a volte un po’ rigida, nulla a che vedere con i vostri sogni d’amore, dove coppia significa condividere tutto e crescere insieme. Al lavoro prendete tutto sul serio e v’impegnate in un progetto al quale credete profondamente.
Lavoro. Il vostro lavoro vi piace, lo considerate un servizio sociale e rendersi utili agli altri fa sempre bene  al cuore. Difficile, però, spiegarlo a chi vi accusa di essere stakanovisti, abbarbicati al lavoro perché il sentimento fa acqua.
Amore. Forse oggi non riuscirete ad essere efficienti e concreti come vorreste, ma ogni tanto potete anche lasciarvi andare all'improvvisazione e ai sentimenti. Potreste scoprire qualcosa in più su di voi che potrebbe sorprendervi!
Single. Oggi non siete in giornata! Il cielo di questo venerdì punta il dito sulla famiglia e su tutte le dinamiche che la coinvolgono, nel bene e nel male. Luna e Venere nel quarto Campo portano alla luce malumori, amarezze; controllatevi e dimostrate maggior fiducia; non siate troppo severi nel giudicare. Lo stomaco è particolarmente delicato in questi giorni; alimentatevi in modo sano.
Benessere. Stomaco in disordine, digerisce male e lentamente, forse perché consumate i pasti in luogo freddo o con persone indigeste, anche guardare il telegiornale, foriero di pessime notizie o film d’azione che vi tengono col fiato sospeso, è una pessima abitudine, a tavola non si parla e oltretutto si gusta il cibo. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata poco divertente."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ELENCA I PRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Celami in te, dove le cose più dolci son celate, fra le radici delle rose e delle spezie." -A. C. Swinburne-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna di oggi suggerisce di portare avanti i progetti riguardanti casa e famiglia. Può darsi che la famiglia di origine imponga alcune restrizioni di cui avresti volentieri fatto a meno, ma il piacere di stare con i tuoi cari si rivelerà superiore al sacrificio. Non drammatizzare i piccoli problemi quotidiani e non dubitare sulla fedeltà di chi ti circonda. Un'alleanza ben calibrata si scoprirà propizia oltre le più rosee attese. Allontana malumori e inquietudine, non lasciarti abbagliare dalle apparenze. In amore un po' di dolcezza in più non guasta. Per quanto riguarda il settore pratico, conta sulla fertilità della tua fantasia, che è sempre fonte di idee e curiosità.


La vostra Sibilla del giorno: Luna malmostosa in quadratura pone l’accento su casa e famiglia, peccato che il lavoro, impersonato da Nettuno vi assorba radicalmente, obbligandovi a far tardi tra meeting e viaggi non preventivati. Importante chiarirsi, parlare aiuta, soprattutto quando non c’è niente da nascondere, solo problemi pratici di ordinaria amministrazione. Siete voi che le prendete sul tragico, attribuendo loro un’importanza che non hanno.
L'Angelo del cuore ti dice.. Magari uno rimpiange di aver perso qualcosa, e l'ha perso solo per trovare qualcosa di meglio...


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Un’amicizia tenta di trasformarsi in amore, l’ultima parola spetta a voi. L’idea vi alletta, ma c’è ancora qualcosa da chiarire, indagando. Catturati da nuovi interessi artistici, vi divertite a smarrirvi tra la folla, seguendo l’estro del momento.
Lavoro. Capo tignoso, vi osserva in silenzio, sembra far finta di nulla ma sotto sotto prende nota, aumentando inconsapevolmente la vostra motivazione. Meglio gli studi, ma con difficoltà, non voglia e scoraggiamento fanno perdere tempo prezioso.
Amore. L'amore? Forse vi annoiate: ma non chiedete consiglio alla Luna, in transito nel segno del Capricorno. L'astro vi provoca e afferma che rischiate di infilarvi in situazioni rischiose.
Single. Con la Luna nel decimo Campo non si esclude qualche novità, qualche cambiamento al lavoro. Nulla, comunque, che vi riguardi di persona anche se a voi non dispiacerebbe trasferirvi, modificare ruolo, staff, sede... e magari anche azienda. La vita è sfida, e la sfida mantiene giovani e fa sentire vivi! In campo amoroso sforzatevi di essere positivi, non abbandonatevi alla polemica.
Benessere. Malessere più che fisico esistenziale. Se soffrite di artrosi o doloretti da umidità, oggi non è la vostra giornata fortunata, soprattutto ginocchia e piedi reclamano coccole e calore. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non vedo l’ora che questa giornata finisca!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': INDISCUTIBILMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Mi sono seduta in un'osteria per ubriacarmi di lui che non è presente." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Buona volontà e aiuti considerevoli ti permettono di raccogliere soddisfazioni morali e materiali. Attento, però, che tanta manna ti può circondare di persone opportuniste e un poco invidiose. Le stelle dei primi giorni di dicembre illuminano la casa del lavoro, della carriera, dell'immagine pubblica e ti vedono determinato nel perseguire i tuoi scopi professionali, promuovere affari che ti fanno fare passi avanti nella scalata verso un successo tanto sognato quanto meritato. E' possibile vedere riconosciuti i tuoi meriti anche da parte di chi solitamente ti critica. Spira aria di novità, il vento gira sempre più forte e tu non hai certo intenzione di fermarlo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna alta nel cielo in quadratura al vostro segno, vi fa ambire (e aderire) a progetti stratosferici, sfacciatamente fuori portata: bella forza, vi piacciono per questo! Voglia di viaggio subito placcata dalle circostanze vincolanti, di muoversi oggi non se ne parla. Confronto a fuoco tra i vostri principi, i valori che inseguite e quelli del partner, lo sentite inspiegabilmente diverso, rivolto in un’altra direzione e ve ne dispiace… ma non avete idee del perché le cose vadano diversamente.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il mio cuore oggi ride, ma non ha dimenticato. Da buona padrona sono felice della sua continua risata e sono felice che abbia sofferto. Non avrebbe imparato nulla.


9° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Una tenera amicizia vi viene incontro a passo leggero. Inutile tentare la fuga, l’amore comincia a chiedere e pretende da voi una risposta. Potreste costruire le basi per un rapporto più solido. Se solo non foste così spaventati dalle cose serie…
Lavoro. Affari e guadagni a braccetto, i conti, però, la sera rivelano piccole discrepanze che dovrete analizzare con calma nei giorni a venire. Niente acquisti immobiliari, però, anche se le premesse sono ottime.
Amore. Nella coppia c'è intesa per l'attuazione di un progetto comune, che getta basi solide per il vostro futuro.
Single. La raccomandazione di Saturno, nel segno, è quella di impegnarvi a fare le cose che sapete fare, senza cercare di fare il passo più lungo della gamba o di cimentarvi in imprese per le quali non siete sufficientemente preparati. Le giuste intuizioni che state avendo in vari settori vi aiuteranno a risolvere le questioni stagnanti. Bene il settore affettivo, divertente un'uscita serale con amici.
Benessere. Occhio a quello che mettete nel piatto (la golosità del vostro segno è proverbiale), specie se soffrite di allergie o intolleranze e il girovita denuncia effettivamente un po’ di gonfiore. Cominciate a eliminare il pane fresco, casomai concedetevi una fettina rafferma riscaldata in padella, il calore  spegne i lieviti, responsabili del gonfiore. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Spese impreviste!."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PARLANE APERTAMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "E' più facile amare gli altri che sé. Degli altri si conosce il meglio." -Gesualdo Bufalino-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la protezione della Luna nella tua casa delle risorse di tipo immediato, denaro in primis, potresti avviare o chiudere affari che vanno a migliorare l'economia personale. Anche se alcune spese extra potrebbero mettere a dura prova il tuo budget, il saldo finale dovrebbe essere in attivo. Animato dal desiderio di scoprire e dalla versatilità, sai come gestire la tua immagine pubblica, tanto da permetterti uno o più apprezzamenti allettanti da prendere in considerazione. Offerte improvvise possono giungerti dalle persone meno prevedibili.


La vostra Sibilla del giorno: Protagonista il Sole del compleanno, in quadratura a Nettuno, indizio di qualche malumore o ricordo peregrino ritornano inaspettatamente a trovarvi. Basta così, non potete continuare a vivere nel passato quando è il presente a chiamarvi, godetevelo, il compleanno cade solo una volta all’anno! Possessività in amore e tutto il resto verrà di conseguenza, se non riuscite ad accaparrarvi il partner dei vostri sogni o a tenervi stretto quello che già avete, rischiare di perdere lentamente energia, lasciandovi invadere dalle solite paranoie.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non ci si può separare se prima non ci si è appartenuti.


8° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Marte, il pianeta dell’eros, è schierato dalla vostra parte. Mettetevi in ghingheri, stavolta le campane suoneranno per davvero! Al lavoro cercate di dare spazio alla fantasia, la vostra creatività reclama un trattamento speciale.
Lavoro. Acquisti azzardati, ecco perché poi vi trovate sempre nei guai: di fronte all’oggetto del desiderio perdete il cervello e la favella. Colleghi zelanti, pronti a darvi una mano, proprio quella che la Luna oggi ha deciso di negarvi.
Amore. Marte adesso protegge la nascita di nuove storie d'amore: vi chiedete se chi avete di fronte sarà la vostra mezza mela? Vivete questa relazione, lo scoprirete solo vivendo.
Single. Nulla vi sarà regalato e dovrete combattere contro qualcosa per realizzare i vostri desideri. Se avete alcune cose da farvi perdonare, potrebbe essere questo il giorno adatto per dimostrare le vostre buone intenzioni sottolineandole con un piccolo regalo. Ottimo giorno anche per concedervi un po' di relax e per attuare qualche sana regola per mantenervi in forma.
Benessere. Energia e vitalità sotto ai tacchi, a darvi quel minimo di carica necessaria ad arrivare a sera provvedono colleghi e amici con le loro dritte e le loro contagiose risate. Divertirsi ricarica, è la malinconia che risucchia forza e fa invecchiare prima del tempo. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio non farsi coinvolgere."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' ATTENZIONE AI DETTAGLI.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte sono talmente vicini i cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi." -Gandhi-


Il vostro Tarocco del giorno: Potrebbe essere la giornata adatta a dare maggiore importanza alla tua crescita interiore e al rafforzamento delle tue risorse psichiche, trascurando il profilo materiale della vita. Se sei alle prese con una relazione segreta, non intestardirti. Come ben sai, ma non lo vuoi ammettere nemmeno a te stesso, non può avere seguito. Amori e ricordi del passato ritornano a far parte dei tuoi pensieri e magari dei tuoi incontri. Evadi da certe situazioni, sii ottimista e sintonizzati con l'atmosfera serena di questi giorni. Approfondisci la conoscenza di te stesso, ascoltando il tuo respiro e i movimenti del tuo corpo: il resto del mondo può attendere.


La vostra Sibilla del giorno: Sole amicone in sestile al vostro segno, anche in senso letterale: se vi occorre un prestito sapete dove battere cassa! Malmostosa invece la Luna, abbioccata e sepolta in dodicesima Casa, dove non alza un dito per darvi una mano. Nessuna voglia di mettervi in gioco con una storia di cuore che sentite fallimentare prima ancora di iniziarla. Molto meglio le amicizie, con le quali ci si può parlare con franchezza, anche sul fronte finanziario sono loro a darvi una mano, perciò ve le tenete strette, grati di tanta tempestività.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi ha detto che l'uomo per essere uomo non deve piangere? Sinceramente a me l'uomo che non piange mi fa piangere.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Lasciatevi semplicemente sedurre dagli altri, da chi nelle prossime ore saprà insegnarvi a cogliere tutto il meglio del presente, incantandovi di fronte a realtà e a situazioni che vi faranno entusiasmare.
Lavoro. Tranquillo il capitaletto, un po’ meno i vostri traguardi, già di per sé nebulosi ma resi ancora più complessi dal parere contrario di chi vi vuol bene. Problemino anche a livello burocratico o legale, sembrava troppo facile per essere vero!
Amore. Vi piace una persona? Marte sussurra che l'amore è come un gioco dove cambiano spesso le regole ma non il premio: la felicità che provate accanto alla persona scelta. Quindi, scegliete bene!
Single. Oggi potete recuperare l'entusiasmo e danzare sul tetto del mondo. Prendetevi tempo e spazio per dedicarvi ai vostri interessi. State con le persone che amate, fate dei progetti... anche di vacanza. Giorno proficuo dal punto di vista lavorativo, siete in vena di riorganizzazioni grazie a colleghi e collaboratori che condividono le vostre idee.
Benessere. Riguardo a un malessere ha ragione il partner, inutile nascondersi dietro a un dito, meglio sentire un medico ed eventualmente sottoporsi a un’indagine: superata la paranoia, spariranno anche i sintomi! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Lo compro!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE FARAI COME TI E' STATO DETTO.
Il vostro aforisma del giorno: "Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano." -Kahlil Gibran-


Il vostro Tarocco del giorno: La chiave del successo è riposta nella sicurezza, nella tempestività delle azioni e dell'esposizione delle tue idee originali, oltre che nello stimolo al mutare le circostanze e volgerle a tuo favore. Una maggiore sicurezza nelle tue possibilità ti spinge ad accettare alcune sfide che possono richiedere sforzi maggiori, ma che indubbiamente ti portano al successo. Le stelle di inizio mese impongono bontà e generosità. Dunque niente rigidità mentale e inflessibilità nei modi di fare. Questo non vuol dire che ti devi piegare al volere di tutti, ma qualunque progetto stai portando o porterai avanti non sarà seguito da uno sbaglio. Quindi più mansuetudine e tolleranza verso gli altri. Almeno provaci. E' possibile ritrovare l'intesa con Sagittario, Vergine e Pesci.


La vostra Sibilla del giorno: Luna anonima, si limita a illuminare i vostri sogni, farcendoli di simboli e significati allusivi che ben interpretati vi sveleranno un mondo tutto racchiuso nella vostra anima. Contrariati invece dalla quadratura Sole-Nettuno, indizio di conflitto tra amore e lavoro, il partner vi vuole bene ma non condivide i vostri progetti. In coppia le incomprensioni riguardano tutte la vostra dedizione al lavoro, gli obiettivi che cullate fantasticando e la vostra voglia di esplorare il mondo, andando a studiare o lavorare lontano. Qui cominciano i guai, quando non si desiderano le stesse cose qualcosa inevitabilmente si incrina.
L'Angelo del cuore ti dice.. La speranza è come il bastone d'un vecchio: senza di esso potrebbe camminare ugualmente, ma lo farebbe peggio.


6° POSTO


Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Più sereni in coppia, si discute senza ferirsi. Parlare di viaggi e vacanze è già quasi come partire: libero dalla routine, il rapporto ci guadagna. Per i single, una tenera amicizia può diventare amore: a voi la scelta se lasciar fare al destino o andargli incontro.
Lavoro. Punto clou della giornata, non ne parlate volentieri ma il vostro pensiero corre sempre lì: a come tenervelo se vi piace e ne siete soddisfatti, a come cambiarlo se qualcosa non gira, a come trovarlo se siete al palo!
Amore. Grazie alla Luna questo sarà un giorno fatto di intesa e di complicità insieme alla persona amata. Ma anche di energie e di sorprese sempre in grado di rendere speciale il momento. Non vi resta che viverlo.
Single. Ottimo momento dal punto di vista professionale. Avrete ottime opportunità per ottenere quello che desiderate: successo, realizzazione di progetti, soluzione di noiose questioni burocratiche. Fiori all'occhiello concretezza, praticità e determinazione! Lievi malesseri? Il vostro stile di vita è troppo statico. Muovetevi e fate ginnastica, non state tutto il giorno incollati al computer.
Benessere. Nulla da ridire sullo stato fisico, magari l’energia non è eccezionale come vi aspettereste perché la nebbia novembrina incide sull’umore, tuttavia potete essere soddisfatti di questa chiusura del mese: nessun malanno importante all’attivo, solo piccoli vizi alimentari e un’attività sportiva mal calibrata sulla vostra persona. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Il disordine mi da fastidio."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA ALTRE OPPORTUNITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Una mano che ti aiuta ad alzarti quando cadi è molto più importante di mille braccia che ti abbracciano quando stai in piedi." -Vera Santoro-


Il vostro Tarocco del giorno:
Grazie ad alleanze astrali di tutto rispetto puoi contare sul dono di osservazione e sulla facilità nello stabilire contatti, e su di una migliore organizzazione. Le stelle dei primi giorni del mese aiutano a risolvere un problema di ordine pratico. Hai la possibilità di fare bella figura con i superiori o con un cliente di un certo spessore. Sono giorni ideali anche per prenderti cura di te, del tuo benessere, dei tuoi hobby e di tutto ciò che riguarda la vita di tutti i giorni. Fluido e stimolante questo periodo è ricco di buone energie, nonostante un Marte traumatico che invita alla prudenza nei movimenti, nello sport e alla guida.


La vostra Sibilla del giorno: Sole focoso, in trigono al vostro segno, anche se ad annacquarlo un po’ provvede la quadratura di Nettuno. A tenere impegnata la Luna in transito in sesta Casa, dove vi parla essenzialmente di lavoro ma a tratti anche di salute. Partner innamoratissimo e voi non siete da meno, magari il lettone oggi delude ma solo perché le aspettative sono tropo alte… La vita a due, di persone normali, non è un film a luci rosse… non tutti i giorni, almeno! Pupi sotto osservazione, se ve ne hanno combinata una grossa ora li tenete d’occhio!
L'Angelo del cuore ti dice.. Coltiva la Calma affinché ogni suo odore e colore ti entri nel cuore prima del rumore.denaro, ma giudicare non è fonte di guadagno.


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Che effetto fa poter contare sulle proprie emozioni? Ovvero su quelle forze interiori che sapranno garantirvi un mercoledì facile, intelligente, ottimista, fatto quasi su misura per le vostre esigenze. Fidatevi di questo cielo.
Lavoro. Capitaletto al sicuro, se un amico vi chiede un prestito non potrete certo rifiutarglielo, dopo tutti i favori che vi ha reso in passato! Prenotare un viaggio vi sembra esageratamente prematuro ma i fatti vi daranno torto, prima lo fate e meglio sarà per tutti!
Amore. Migliora il dialogo nella coppia: è facile capire e farsi capire. Il vostro fascino è fuori discussione, per questo i single riempiono il carnet di incontri...
Single. La Luna in Capricorno disegna un aspetto positivo con il vostro segno. Nel lavoro, le stelle vi aiutano su ogni fronte: nelle trattative, negli accordi che possono rivelarsi economicamente molto proficui e vantaggiosi. L'amore c'è. Se siete ancora single, questo giorno è ideale per farvi notare dalla persona che vi piace.
Benessere. Malessere più interiore che fisico, scoprire certe verità, magari cose banali che non avete mai voluto vedere prima, vi crea un profondo disagio. Ideale dormirci su, ma se vi trovate in compagnia di persone importanti, magari la dirigenza della vostra azienda… toglietevi subito quest’idea dalla mente! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Imprevisti che passione!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALCUNO TI AIUTERA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Vorrei sapere, quanto è grande il verde, com'è bello il mare, quanto dura una stanza." -Fabrizio De Andrè-


l vostro Tarocco del giorno: Il Cielo è ottimo per il tuo segno, grande momento. Il lavoro, infatti, oggi è più piacevole del solito, anche perchè potresti ricevere da parte di colleghi o collaboratori un incoraggiamento per intraprendere seriamente un tuo antico progetto. E' il momento ideale per imboccare strade anticonvenzionali, non sempre facili, ma il percorso che inizierai ora si rivelerà felice domani. Lo sappiamo che i successi nel lavoro in questa epoca non sono facili ma con la tua proverbiale pazienza, qualcosa di importante realizzerai. Non ti resta che agire, e se pensi di non farcela da solo, conta pure sull'aiuto di chi ha più esperienza di te.


La vostra Sibilla del giorno: Grande amica la Luna, in segno di terra come il vostro, anonimo invece il Sole perchè vi illumina dall’interno ma per ora preferisce non agire. Fidatevi di Nettuno, che vi darà buoni consigli attraverso la voce di un amico. Sensazione di solitudine, se il partner c’è si occupa di faccende personali, carezzina sulla testa ma niente più! Non siete fatti per restare single e nemmeno per sentirvi tali, ma lagnarsi di continuo con gli amici non è la soluzione, rischiate di stancarli…
L'Angelo del cuore ti dice.. Il rumore del giorno crea domande, Il silenzio della notte invece le risposte.


4° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Gli astri oggi vi aiutano a canalizzare l’energia verso una direzione costruttiva, fornendovi una visione chiara e disincantata della realtà. In pista nuove idee: ci avete messo un po’ a covarle, ma il risultato sembra molto promettente.
Lavoro. Giornata giusta per studiare o almeno aprire i libri, informarsi sarà un must, il resto soltanto piacere. Acquisti ghiotti in libreria, personali o per un dono, un libro sotto l’albero fa sempre piacere.
Amore. Oggi tutto procede secondo i vostri sogni più arditi: amore, passione, erotismo. Grazie a Plutone amico, siete al primo posto nella graduatoria dei più soddisfatti a letto.
Single. Luna amica in Capricorno, gentile e disponibile nei vostri confronti. Nulla da ridire, perciò, su amici e parenti: siete circondati da gente che si fa in quattro per darvi una mano. Che si tratti d'amicizia o di amore non importa, l'essenziale è che il sentimento sia caldo e avvolgente. Serata divertente insieme ai vostri figli, un po' di compiti e tanti giochi prima di andare a dormire.
Benessere. Cominciate a valutare ciò che mettete nel piatto, di regola abbastanza  in linea con i principi seguiti dai nutrizionisti. L’informazione è parte integrante della vostra cucina: cenetta afrodisiaca per chi aspira a una conquista, in questo caso nel menù non fate mancare santoreggia, ostriche e cioccolato amaro. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi spostarsi è complicato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON E' IMPORTANTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Le manie di grandezza le lascio ad altri, mi accontento di poco, ciò che è mio non lo vede nessuno." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Ore intense e movimentate. L'ambiente di lavoro è piuttosto stimolante, qualcosa di positivo scuote la quotidianità e i rapporti con colleghi e collaboratori. Il coraggio e la disponibilità di una persona molto influente possono evitarti delle vere e proprie posizioni di stallo e aiutarti ad essere meno intransigente. I primi giorni del mese sono adatti a far emergere il meglio di te in modo da rendere speciale la tua vita e quella di chi ti vive accanto ogni giorno. Condizione psicologica ideale, socievolezza piacevole. I nati a ottobre, più di tutti, hanno la possibilità di decidere qualcosa di risolutivo, che nel tempo si manifesterà una scelta felice.


La vostra Sibilla del giorno: Luna amichevole in sestile, vi movimenta la giornata con incontri e attività di grande soddisfazione. Appagante anche l’assetto finanziario, il Sole in seconda Casa promette spese oculate ma interessanti. Romantici, in aperto conflitto con l’atteggiamento pragmatico rivolto ad affari e decisioni inerenti al denaro. Quando siete a tu per tu col partner diventate micioni, dialoghi sussurrati all’orecchio, brevi poesie scritte sul tovagliolo e sospiri frammisti alle note di un concerto: occhio a non rovinare l’idillio con atteggiamenti e discorsi paradossalmente possessivi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se volete far tacere il cittadino che protesta, che ha ancora la capacità d'indignarsi, dite che fa del moralismo. È spacciato.


3° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Begli acquisti per la casa, a spasso per le vie del centro oppure on line. Attenti a non farvi prendere la mano, sforando di gran lunga il budget. In amore il rischio è che il passato sovrasti il presente e il ricordo di un ex diventi un tormentone.
Lavoro. Novità cadute dal cielo e stavolta non potete fingere di non sentire. Anche i colleghi vi danno una mossa: in fondo si tratta di direttive accettabili perché intelligenti e armoniose.
Amore. L'amore non può che andare a gonfie vele. Plutone è l'ideale per architettare un incontro audace, per conquistare chi vi piace, il partner di sempre. Tanta sensibilità a letto: siete troppo bravi!
Single. Godetevi questo venerdì, dal momento che le stelle prevedono buoni risultati in campo professionale, belle novità in campo sentimentale e l'incontro del destino per alcuni single. Creatività, fortuna e saggezza nei rapporti professionali sono buone prospettive per arrivare al traguardo prefissato. Vi piacerà parlare di tante cose sulle quali, normalmente, non vi soffermate.
Benessere. Tra gli amici planetari sui quali contare, un’alimentazione ricca e varia, ma non esagerata e qualche ora trascorsa all’aria aperta, a prescindere dal meteo e dalla temperatura: respirare ossigeno fa bene, a patto di allontanarvi dalle città più fumose. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Qualcosa sta cambiando."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Ma le cose fragili, come un pensiero, un sogno, una leggenda, durano in eterno." -Chuck Palahniuk-


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata. Sai affascinare molte persone che vengono attratte dal tuo temperamento che sa adattarsi con naturalezza alle più svariate situazioni. Durante questo bel mese, avrai delle forze speciali. In ambito lavorativo sei pronto per sferrare l'attacco decisivo. Sei ben deciso a non tollerare nessuno sopra di te, anche a costo di correre quei rischi che, del resto, hai attentamente calcolato. Riuscirai a condurre completamente in porto il tuo progetto. Se hai da poco dato il via ad una relazione d'amore noterai come oggi si sviluppi verso esiti interessanti. Rapporti affettivi solidi e soddisfazioni sotto tanti punti di vista.

 

La vostra Sibilla del giorno: Alto nel cielo il Sole in quadratura a Nettuno nel vostro segno, indizio che chi vi consiglia, anzi vi impartisce ordini, tutti i torti non ce li ha, siete voi quelli che drammatizzano e rifiutano a priori un confronto gerarchico e diretto con i piani alti. Grande amica la Luna, proprio nel settore delle amicizie, l’undicesimo dell’oroscopo, indice che gli amici vi capiscono e ascolterebbero per ore i vostri guai, intercalandoli con vari esempi, ossia persone di loro conoscenza.
L'Angelo del cuore ti dice.. Di fronte al denaro ed all'invidia i parenti sono come i sassi: affondano.


2° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Coccolati dalla Luna, vi godete una giornata serena e molto produttiva per i vostri affari. Nel tempo libero, lunghe passeggiate in mezzo al verde. In famiglia, la vostra abituale riservatezza si scioglie a contatto del calore e dell’affetto di chi vi è accanto.
Lavoro. Interlocutore ambiguo, meglio girare al largo e proporre la vostra merce o i vostri servizi altrove. Difficile trattare anche con i vicini di casa, l’assemblea condominiale inizialmente promettente si trasforma nell’ennesimo flop.
Amore. La serata propone atmosfere speciali. Dimostrazioni d'amore da parte del partner, momenti di grande esuberanza per i single.
Single. Godetevi il trigono della Luna in Capricorno. Buona giornata per concludere un affare, l'essenziale è muoversi con tempismo, prima che mutate condizioni esterne lo facciano sfumare o quanto meno entrare in una fase di standby... che si potrebbe protrarre anche diverse settimane. Sentimenti caldi e appassionati, magari sarà una passione fugace, ma viverla con pienezza è un piacere.
Benessere. Sensazione di malessere, più interiore che fisico, sfogatelo attraverso la creatività, sarà il cuore a indicarvi il canale espressivo giusto: musica, poesia, pittura, danza, avrete l’imbarazzo della scelta! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Qualcosa mi dice di fidarmi…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' ATTENZIONE E OSSERVA COSA SUCCEDE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'unico miracolo che possiamo fare sarà quello di continuare a vivere. Difendere la fragilità della vita giorno dopo giorno." -José Saramago-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata foriera di incontri utili per il business, ma attenzione tutto dovrà avere le carte in regola. Hai una buona dose di coraggio e aiuti concreti per ottenere quella tranquillità interiore di cui hai esigenza per affrontare le tue giornate sempre cariche di impegni. Alto il prestigio professionale, scolastico e sociale. Nel solito ambiente sei lodato e corteggiato per le tue idee creative. Ma è l'amore ad occupare un posto d'onore oggi. Disponiti a ricevere i doni che la sfera sentimentale ha in serbo per te. Prendi le iniziative che vuoi, realizza programmi particolari, perchè è la giornata ideale per agire e raccogliere i meritati compensi affettivi.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata ni, con il Sole in quadratura opposto a Nettuno, che a sua volta vi guarda di sguincio. Salvifica la Luna, comunque ipersensibile e affettuosa, almeno lei in trigono al vostro segno! Confronto occhi negli occhi con il partner, non ve la racconta giusta e lo sapete, perfino mammina se n’è accorta e la suocera, ritenuta proverbiale nemica, vi mette gentilmente sull’avviso… tenerissimo invece il rapporto con i figli, loro non c’entrano con i vostri guai, perciò li coccolate anche più del necessario.
L'Angelo del cuore ti dice.. Lo scopo della vita è sviluppare noi stessi. Ognuno di noi è al mondo per realizzare perfettamente sé stesso.


1° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Questa Luna, anche oggi felicemente nel vostro segno, saprà aiutarvi a vivere al meglio ogni cosa, situazione e compagnia. Grazie a lei saprete infatti accettare e apprezzare tutto (o quasi), sentendovi a vostro agio nel presente e nelle sue cose.
Lavoro. Poca voglia di rimboccarvi le maniche e riprendere il vostro posto dopo un malessere che vi ha tenuti fuori azienda per qualche giorno. Esami resi complicati dalla vostra timidezza e dall’interlocutore particolarmente tignoso.
Amore. Bel periodo con il partner, con il quale potreste organizzare una serata originale, insolita per entrambi... Occupatevi della casa, di un figlio o di un fratello.
Single. Ottime notizie per voi, stanchi dei colpi bassi di Giove e Urano in quadratura: avete bisogno di certezze e finalmente la Luna nel vostro segno ve le dà. Evviva! Transiti che vi facilitano la vita, a cominciare dal fronte sentimentale, quello più difficile, più problematico per voi. Senza ombra di dubbio splende l'amore. Vento in poppa per chi è single.
Benessere. La Luna vi protegge, indicandovi, grazie a una sensazione ben precisa, dove state andando bene e dove invece state sbagliando. Giusto ritmo sonno-veglia, giusta alimentazione, giusto atteggiamento nei confronti degli altri e della vita. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Tengo duro e sorrido!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Ama il tuo sogno se pur ti tormenta." -Gabriele D’Annunzio-


Il vostro Tarocco del giorno: E' una giornata da dedicare all'amore e alla vita di razione. Punta sul tuo magnetismo suadente per tuffarti nella vita di società e per rinnovare con maestria e originalità l'entourage di amici. Al lavoro non accontentarti di essere un brillante conversatore, osa con qualcosa di nuovo da portare avanti con la collaborazione di una persona di fiducia. L'andamento di questo periodo è protetto da una fase che privilegia la tua inventiva, la creatività e la determinazione. La sicurezza personale rende vincenti le tue mosse, l'audacia nel rinnovare certe soluzioni si colloca da sé. Le stelle indicano un buon affare che va in porto, un'entrata extra lavoro. In amore vince la sensibilità: lascia emergere il lato più dolce e romantico.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista nel segno, acuisce la sensibilità e vi rende più attenti alle circostanze. Ambizioni forti ma solitarie, per realizzarvi non avete bisogno di nessuno, ce la fate alla grande anche da soli. Meglio soli che male accompagnati, sentenzia il proverbio al quale non potete che dare ragione. Di vicende stonate, grandi amori finiti poi in un flop se ne sente ogni giorno, anche in toni drammatici. E allora perché rischiare ferite morali o addirittura fisiche se oltrettutto di un compagno non avvertite nessun bisogno?
L'Angelo del cuore ti dice.. Il silenzio brucia i timpani più di un forte tuono. Il tuono tu l'odi arrivare e ti difendi; il silenzio ti invade e ti logora e tu neanche te ne accorgi.

Personaggio famoso nato oggi

Naomi Campbell

naomi campbell
(Venere nera)
Naomi Campbell, è nata a Londra il 22 maggio del 1970.
UNA SUA FRASE
“Io guardo al lavoro di modella come a qualcosa che faccio per le persone di colore in generale.”

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 04:41 e tramonta alle 19:31
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Gemelli, la Luna è crescente in Vergine. In questo giorno rinunciate agli acquisti. E 'meglio dedicare tempo alla liberazione della vostra casa dalle cose inutili.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. sei dolce e contemplativo; la gara per emergere, il successo a tutti i costi, non fanno per te. Lasci che a correre siano gli altri e ti dedichi ai piaceri dell'arte: poesia, musica e canto. Il tuo..
Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN CANCRO.. QUANDO REGNA LA BELLEZZA..

Nella notte che separa il 18 dal 19 maggio Venere compirà un morbidissimo passaggio entrando nel segno del Cancro..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA SOFFICE DI CAROTE CON LE MANDORLE

Cucinare un dessert non è mai stato così facile: provate questa ricetta soffice, soffice!

Leggi tutto...