Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Giovedì 29 Dicembre 2016

Oroscopo di Oggi Giovedì 29 Dicembre 2016


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
La Luna è ostile, ma oggi ha poca presa su di voi. Il partner e la famiglia non vi capiscono, ma con le amicizie la sintonia è immediata! Obiettivi da centrare in tempi molto brevi, puntando sull’ampia rete di conoscenze e sulla capacità comunicativa.
Lavoro. E' presto per fare i conti tra soci, ma il mese volge al termine e il bilancio reclama attenzione. Tranquilli gli investimenti all’estero, promettono bene ma per ora non mantengono granché.
Amore. Hai recuperato una bella intesa con la persona amata, cerca di non rovinare tutto mettendoti a puntualizzare ogni gesto o parola.
Single. Marte e Nettuno sono la miglior garanzia per una giornata serena, sia per quanto riguarda il settore sportivo che quello professionale. Peccato che proprio oggi la Luna vi crei qualche complicazione, soprattutto nelle relazioni... Il destino vi suggerisce di togliervi di mezzo le piccole noiose incombenze che avete trascurato negli ultimi tempi. Svagatevi.
Salute. In vacanza recuperate energia, la forza la prendete dall’aria pulita, senza il bisogno di allertare le riserve  più profonde e segrete, quelle serviranno di scorta per tappare falle profonde nei momenti no. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata difficile…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PROCEDI.
Il vostro aforisma del giorno: "Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione." -Marguerite Yourcenar-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna si trova nella casa del matrimonio, delle associazioni, della legalità ed è in lite con molti pianeti. Risultato? La situazione sentimentale potrebbe essere oscillante per molti Cancro. Anche al lavoro potresti trovarti di fronte a situazioni che richiedono soluzioni rapide. E' probabile che la tua attività professionale necessiti di una svolta. Non ti nascondere dietro un filo d'erba. Obbligati a uscire allo scoperto e ti accorgerai che il mondo che ti circonda non è ostile. Datti una spinta in avanti con tutta la tua forza. Che non è poca.


La vostra Sibilla del giorno: Luna opposta ma addolcita dal sestile di Nettuno, che vi vuole sereni in viaggio, lontano dalla quotidianità la coppia rinnova l’intesa. Partner entusiasta della vacanza che avete scelto insieme: giocoso di giorno, passionale la notte. Passate per un segno capriccioso ma in fatto di sentimenti siete il più affidabile dello zodiaco, quando amate vi attaccate come l’edera, ed è forse questo tratto caratteriale a spaventare l’aspirante partner… che si sente preso al laccio!
L'Angelo del cuore ti dice.. Bisognerebbe adottare gli stessi criteri di valutazione per quanto riguarda sia le azioni proprie sia quelle altrui.


11° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Senza sentirvi in colpa, prenderete decisioni in piena autonomia. Finalmente avete le idee chiare e procedete sapendo cosa è bene per voi. Una solida struttura mentale, senza nulla togliere alla fantasia, scongiura il rischio di inseguire proposte fumose.
Lavoro. Contrasto con il vostro capo, in realtà non è lui o lei oggi a creare disarmonia, siete voi che vivete male qualsiasi richiesta, quasi fosse un ordine lasciato cadere dall’alto.
Amore. Plutone oggi concentra l'attenzione sul fascino che hai: il partner forse è un po' geloso, ma ti sta bene così, ti senti più desiderato.
Single. E' una buona giornata nonostante alcuni astri dissonanti. Luna e Marte vi regalano intuizioni geniali, alle quali però dovrete saper dare il giusto peso. Dal punto di vista lavorativo nessun traguardo è fuori dalla vostra portata, in questo momento, perciò mirate pure in alto: avete ottime probabilità di ottenere ciò che desiderate!
Salute. Un filo di emicrania, di probabile origine digestiva, a furia di bagordi il fegato risulta un po’ intasato. Aiutatelo con succo d’arancia naturale e insalate amare, crude o cotte. Sì anche al carciofo, considerato altamente protettivo per tutto il sistema epatico. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non ne azzecco una…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA FAMIGLIA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE.
Il vostro aforisma del giorno: "C'è sempre un antagonismo tra corpo e anima. Spesso non si sopportano." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Manca il dialogo in famiglia? Riflettici su, forse non è una questione di maggiore o minore chiarezza, ma di emozioni non sintonizzate, fonte di equivoci e discordanza. Al lavoro la situazione richiede molta disponibilità nei confronti degli altri, per rispetto altrui e per non rovinare l'immagine pubblica che ti sei creato. Mettiti in primo piano in questi giorni visto che Venere ti affianca e protegge. Sei una persona piena di fascino, te lo dicono in tanti, ma tu ti ostini a non crederci fino in fondo. Perché tendi a celare il tuo lato più sensuale? Per paura del giudizio altrui o per falsa modestia? Datti una mossa e incrementa l'autostima. Al lavoro vince la creatività.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata nervosa, dominata dalla Luna alta nel cielo in quadratura al vostro segno e in combutta con Marte abbioccato in dodicesima Casa. Ripresa dal pomeriggio, grazie all’intervento tempestivo di amici che vi stanano incoraggiandovi con un dialogo rassicurante. Uscire vi farà bene, chiusi in tana vi sentite soffocare. Delusione d’amore, magari piccolina, ma oggi la vedete gigantesca, quasi insormontabile. Sfogarvi con un amico vi farà bene e vi aiuterà a ridimensionare, vista da un’altra prospettiva la situazione diventa quasi ridicola.
L'Angelo del cuore ti dice.. Molte persone sono sempre pronte ad esaltare individui mediocri. Forse perché loro stesse sono mediocri.


10° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Fioccano i dubbi promossi dalla Luna contraria, e simultaneamente arrivano valanghe di consigli. Accoglieteli tutti, ma alla fine decidete da soli. I rapporti con i superiori ultimamente sono un po’ turbolenti. Vi conviene accettare un compromesso.
Lavoro. In azienda vi date un gran daffare, ma dietro lo zelo professionale c’è un’altra ragione recondita: il nuovo collega che vi ispira tenerezza e simpatia, oppure il gran capo, per il quale vi siete presi una cotta indicibile.
Amore. Giornata di alti e bassi. Sei affaticato, spento, interessato più all'ultima puntata del tuo serial preferito che non alle roventi attenzioni che il tuo partner ti rivolge. Capita, no? Non farne una tragedia.
Single. È vero che alcuni astri vi contrastano, ma è altrettanto vero che piccoli ostacoli possono essere superati o ridimensionati con la buona volontà. Un buon consiglio: non impuntatevi su questioni di principio che lasciano il tempo che trovano, e non date peso alle parole dette in un momento di rabbia. Adottate abitudini di vita più sane, come stare leggeri a tavola e non fare sempre tardi la sera.
Salute. Bellezza e salute vengono dal piatto, col quale avete un ottimo rapporto: cibi sani e dietetici ma cucinati con amore e fantasia. Anche il gusto vuole la sua parte. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata davvero faticosa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERTAMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Vorrei poterti dire del mio amore, ma mi ritrovo a scrivere quello che non posso dirti." -Susan Randal-


Il vostro Tarocco del giorno: Per sdrammatizzare le sensazioni che ti disturbano è sufficiente reagire con un sano individualismo e inseguire quanto ti fa stare bene. Oggi puoi contare su piacevoli circostanze, belle prove di amicizia e gratifiche affettive. Luna e Venere promettono momenti molti intimi con il tuo lui o la tua lei del cuore. Single? Non fermarti alla prima persona che ti corteggia. Guarda oltre. Oggi puoi avere qualcuno di molto interessante ai tuoi piedi. Schiarite su ogni fronte per chi attente soluzioni, anche professionali.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornatina non proprio facile, in azienda ci arrivate con un filo di ritardo, a deciderlo è la Luna in coppia con Mercurio in quadratura, che vi intrattiene tra sogni e riflessioni, facendovi dimenticare l’orologio. Poche parole e nessuna voglia di mettervi in gioco. Nessun problema finché si tratta di pura e semplice amicizia, ma basta un’implicazione sentimentale di troppo a farvi tornare sui vostri passi. Eppure l’amore rientra nelle vostre fantasie, ma proprio qui sta il rebus: scornati da una brutta esperienza non volete rischiare di ripeterla.
L'Angelo del cuore ti dice.. La ricchezza del nostro cuore, brilla solo agli occhi di chi vi sa leggere dentro.


9° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
È naturale che, fra tante cose da fare, qualcosa sfugga alla vostra attenzione e non riesca come vorreste. Non siate troppo severi con voi stessi. Gli affari crescono, mentre il lavoro oggi offre occasioni di riscatto e di successo. Hobby remunerativi.
Lavoro. Incontro tra soci per fare il punto della situazione, magari la settimana prossima sarete in vacanza, ma ora, seduti uno di fronte all’altro, bevendo qualcosa, vi confidate a vicenda timori e speranze per il proseguo della vostra società.
Amore. La vita sentimentale potrebbe andare meglio. Tracce di dubbi, piccole ansie, un filo di gelosia rendono il cuore un po’ inquieto.
Single. Se desiderate apportare modifiche alla vostra attività professionale, potete contare su colloqui chiarificatori che determineranno le vostre prossime scelte. In una questione familiare, saprete riconoscere che a volte anche voi sbagliate. Non siete perfetti! Concedete la massima attenzione al vostro benessere: una dieta purificante vi aiuterà a risanare disturbi di vecchia data.
Salute. Salute e benessere fanno il paio, in vacanza fate il pieno di aria pulita e serenità, ecco perché lo sguardo è così brillante e la pelle sembra ringiovanita di dieci anni. Talismano di bellezza un quarzo rosa al collo o al dito, tra i profumi sì alla tuberosa e al gelsomino. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio non fare programmi…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RICONSIDERA IL TUO ATTEGGIAMENTO.
Il vostro aforisma del giorno: "E' la mancanza di uno stato di quiete assoluta che porta l'anima a domandarsi i suoi mille perché." -Damiano T.-


Il vostro Tarocco del giorno: Tu sei sempre presente, e anche oggi vivi ogni situazione con grande intensità: non sei superficiale, ma stai attento, e sei anche fin troppo sensibile alle esigenze altrui. Le stelle di oggi ti vedono creativo, socievole, carico di energie positive sia nel fisico che nella mente, tanto da realizzare qualcosa che da tempo mediti di fare. Nessuno ti può fermare. Che tu sia indipendente nella professione o che operi alle dipendenze di altri, questo è il momento ideale per pianificare i progetti futuri. Non ti mancano i riflessi pronti e le idee giuste.


La vostra Sibilla del giorno: Perfetto equilibrio da amore e lavoro, tutto segue un ritmo naturale, al riparo da scosse o sforzi superiori alle vostre possibilità. Fondamentali le decisioni altrui, con Venere all’opposizione, saranno gli altri a guidare voi e non viceversa. Partner decisionista, per non litigare lasciate a lui o a lei la guida del rapporto: il vostro potere si testa altrove, magari in camera da letto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ciò che più ci Ferisce, deriva sempre... da ciò che più si Ama!


8° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Nessun intralcio. Notizie rassicuranti in merito a eventuali controversie legali, alle finanze e agli investimenti a lunga scadenza. Giornata piatta, ma non disprezzate un po’ di tranquillità: farà bene a corpo e mente. Fitness e cure estetiche.
Lavoro. Affare all’estero per il momento in attesa di sviluppi. Entusiasmo per chi viaggia, cultura o lavoro sono sempre valide scuse per staccare la spina dalla quotidianità.
Amore. Nettuno è ostile. Vuol dire che probabilmente con il partner prevale soprattutto la voglia di fare la guerra, ma se ti impegni riesci a fare anche l'amore!
Single. Contrastati da Marte, in aspetto di quadratura, sperimentate anche voi, intellettuali dello Zodiaco, il tarlo della gelosia e del sospetto. Ansie, agitazioni e fantasie distorte vi prendono la mano: evitate di rimuginare inutilmente su ciò che ormai è già passato. Meglio puntare sulla serata decisamente più tranquilla, a cominciare dall'umore. Novità.
Salute. Pelle e capelli più curati con oli e balsami di provenienza orientale, anche il fascino ci guadagna grazie a un tocco esotico che  intriga e convince. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mai dire mai, meglio forse!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi vuole guardare bene la terra deve tenersi alla distanza necessaria." -Italo Calvino-


Il vostro Tarocco del giorno: Un commento subdolo ti innervosisce? Forse avverti l'esigenza di confrontarti con qualcuno su fatti che destano la tua perplessità, se non aperte preoccupazioni. Dagli influssi astrali di oggi sei però sollecitato a divertirti, creare, a dare libero sfogo alla fantasia, ma anche a crescere e sperimentare situazioni inconsuete. Approfittane per plasmare, creare, stupire. Sai crearti un buon equilibrio che consente metamorfosi evolutive senza correre il rischio di false esaltazioni. Non lasciarti frenare dalle incertezze o dall'insicurezza, esprimi la parte più attiva di te.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata divisa in due, in mattinata con un pensiero fisso, l’amore, effetto Marte alto nel cielo in quadratura, il pomeriggio risolvete il problema alla radice, complice la bella Venere in segno d'Aria in trigono al vostro e Giove pure affiatato, seguite la strada dei marinai afflitti da dispiaceri di cuore: partite o almeno progettate il vostro viaggetto da qui a pochi giorni. Pensiero ossessivo, se l’amato bene c’è la paura è quella di perderlo, se manca quella di non incontrarlo. Peggio ancora se lo avete perduto per colpa vostra, la mente gira attorno al problema cercando improbabili soluzioni.
L'Angelo del cuore ti dice.. La prima rivoluzione nasce dentro a se stessi... è impensabile considerarsi un'Animo rivoluzionario se non si è pronti e consapevoli di saper rivoluzionare per primo il proprio Io.


7° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Ottima occasione per stilare una sorta di bilancio con una panoramica che abbracci un po’ tutti i settori, volta a chiarire certe vostre perplessità. Bello il sestile tra Venere e Urano per dare un impulso ai progetti, mettersi in viaggio e dialogare.
Lavoro. Mattinata pigra, nessuna voglia di prendere in mano la situazione. Più attivi, perspicaci e lungimiranti nel pomeriggio, se un affare si presenta non ve lo fate di certo scappare.
Amore. Venere aumenta di molto la temperatura emotiva. Sei passionale, irruente, e trascini il partner nelle tue scelte. Ma come dirti di no quando ti proponi con tanta sensualità?
Single. Clima mite e sereno, almeno all'orizzonte interiore, grazie alla vostra bella Venere. Atmosfera complice con i colleghi di lavoro, un mirabile esempio di cooperazione. Sono gli amici di sempre, oggi, il vostro punto di riferimento! Nutritevi di buona musica o di buone letture.
Salute. Bene per tutti, sia per chi è in vacanza e se la sciala scarpinando tra città d’arte e capitali (alternativa la pista da sci) sia per chi per chi è al lavoro, impegnato a sostituire colleghi vacanzieri, aspettando il proprio turno. Non dovrete attendere molto, la settimana prossima toccherà a voi. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi ascolto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA CHE CONTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Non mi piace l'dea di dover andare o in paradiso o all'inferno, perché ho amici in entrambi i luoghi.." -Mark Twain-


Il vostro Tarocco del giorno: Sei magicamente trascinato dall'entusiasmo e sia come prendere indovinate iniziative personali. La possibilità di inciampare in qualche difficoltà non ti sfiora nemmeno. La sicurezza nelle tue capacità è un bel punto di forza: attento solo a non peccare di presunzione. Guarda nel tuo profondo e fai chiarezza dentro di te. Oggi le stelle sono foriere di buone notizie, di momenti di piacevole vita sociale e di viaggi utili a farti vivere esperienze da sfruttare affinchè il tuo quotidiano sia ricco e interessante. Nuovi amici in arrivo e consolidamento di una bella amicizia. Amore e amicizie si intrecciano.


La vostra Sibilla del giorno: Pochi amici ma veramente affidabili, coi quali condividere opinioni, opportunità e interessi, se l’ipersensibilità vi mette di fronte a qualche prova, non addebitate loro la colpa, siete voi stessi a mettervi nelle grane! Inizialmente possessivi in amore ma solo per insicurezza, man mano che grazie alle chiacchierata chiarificatrice vi accorgete di quanto siete ridicoli, sdrammatizzate con una risata, riguadagnando autostima  e fiducia in voi stessi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tra noi e l'inferno o il cielo c'è di mezzo soltanto la vita, che è la cosa più fragile del mondo.


6° POSTO


Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Impegnatevi in programmi ambiziosi procedendo con disciplina. Ne ricaverete un’iniezione di autostima e anche l’immagine professionale se ne gioverà. Incoraggiate la vena artistica con un corso di perfezionamento, che potrebbe diventare fonte di reddito.
Lavoro. Naso sui libri per gli studenti, passato Natale e in attesa del Capodanno ci si porta avanti con i compiti delle vacanze o la preparazione di esami universitari. Guadagni e spese a ritmo alternante, ma nulla di preoccupante.
Amore. Urano amico rende il fascino magnetico quanto basta per ottenere quello che vuoi dal partner. Giochi alternativi sotto le lenzuola, che passione...
Single. Datevi da fare se ritenete di essere sulla strada giusta per chiudere un affare o una trattativa degna di nota. Secondo le stelle è il momento di stringere con le situazioni che vi trascinate da tempo: avete fantasia e prontezza perfette per agire. Il settore finanziario vi sostiene! Si prevedono acquisti di ogni genere: dai prodotti alimentari agli articoli voluttuari, dalla cena in trattoria rustico-chic agli spettacoli dispendiosi ma di grande effetto, oltre che culturalmente intriganti.
Salute. Troppi manicaretti, grassi, dolci: ecco perché la pelle assume un aspetto lucido, ne occorre di cipria per tamponarlo! Stessa situazione per i capelli, il rimedio della nonna prevede il risciacquo con l’aggiunta nell’acqua di un paio di cucchiai d’aceto bianco. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio fare bene i conti."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': POTRESTI SCOPRIRTI INCAPACE AD ACCETTARE COMPROMESSI.
Il vostro aforisma del giorno: "In un cuore semplice puoi trovare molto di più di ciò che credi. Lui non vive di opportunismo, falsità e convenienza. Lui cerca solo ciò di cui ha bisogno. Amore, umiltà e sincerità." -Silvia Nelli-


Il vostro Tarocco del giorno:
Guardati allo specchio questa mattina e sorridi alla tua immagine: anche quella interiore. Lasciati alle spalle le preoccupazioni e pensa cosa puoi fare di bello e di buono in questa giornata, da solo o in compagnia. Creatività e sensualità vanno di pari passo. Il tuo fascino è al top. Metti in atto le tue strategie di conquista (che non sono poche!). Fertilità. L'influenza di Venere aiuta da assecondare i sentimenti, la gioia di vivere e favorisce l'espansione personale attraverso il rapporto affettivo.


La vostra Sibilla del giorno: Luna spendacciona, soprattutto per la casa, dove Venere reclama oggetti e utensili di design. Un filo di possessività dovuto a insicurezza. Poche parole, l’intesa di coppia oggi si fonda sulla condivisone di pensieri e progetti, complici come due vecchi amici che si conoscono profondamente.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sogni d'Oro o Incubi d'Oro.. Meglio Incubi d'Oro di notte e una vita di Sogni di giorno, che Sogni d'Oro di notte e una vita da Incubo di giorno.


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Sul piano professionale fate progressi, l’amore non fa una grinza e i rapporti con gli amici sono improntati alla cordialità. Che soddisfazione! Afferrate al volo due biglietti aerei: la destinazione non conta. Regalatevi un viaggio all’insegna dell’avventura.
Lavoro. Atteggiamento contraddittorio, la mattina accettate di buon grado, anzi caldeggiate la collaborazione, ma nel pomeriggio cambiate registro, accentrando su di voi responsabilità e poteri.
Amore. La Luna in Capricorno oggi stimola la vitalità, la voglia di fare l'amore, l'entusiasmo per una nuova conoscenza. La fantasia sotto le lenzuola è davvero tanta.
Single. Questo giovedì vi sorride e vi spinge a pensare in grande. L'arrivo della Luna nel segno del Capricorno, un segno di terra come il vostro, agevola i vostri progetti personali: di lavoro, di svago, di divertimento, di viaggio, di vacanza: mancano due giorni alla fine dell'anno. Il futuro, dunque, è vostro, dimenticate le indecisioni! Le intese con l'estero sono proficue.
Salute. Colonna delicata, la postura assunta durante il giorno ha la sua importanza e lo stesso vale per quella assunta a letto: curate che il materasso sia adeguato. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata con qualche piccolo intoppo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DECIDERAI NEL CORSO DEL TEMPO.
Il vostro aforisma del giorno: "Comunemente si guardano gli eventi con gli occhi del più forte, senza pensare che il più delle volte la verità sta dalla parte del più debole." -Franco Santamaria-


l vostro Tarocco del giorno: Oggi sei dominato dagli impulsi. Sei però pieno di risorse e avrai un forte magnetismo nei confronti delle persone che ti circondano, dai familiari ai parenti più lontani. La fantasia ti suggerisce delle varianti di comportamento che potrai mettere subito in opera. Ci sono ottime influenze astrali per lo studio, per chi deve sostenere un colloquio di lavoro, siglare contratti e concludere affari. Buone prospettive per chi opera nel commercio, nell'editoria, a contatto con i media, con l'estero o con persone straniere. Non mancano le buone idee per incrementare guadagni. In amore è in arrivo un crescendo di passione.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata smart, grazie alla Luna di Terra in trigono al segno, in viaggio ve la spassate, al lavoro, invece, con Venere alta nel cielo in quadratura sgobbate come muli ma con soddisfazione. Tenera amicizia, ma più di lì non si va, un fremito di cuore per una persona appena conosciuta, galeotta la vacanza, ma date tempo al tempo: chi vivrà vedrà… Dialogo amoroso inframmezzato da bacetti e sospiri, non di dispiacere naturalmente, solo di soddisfazione!
L'Angelo del cuore ti dice.. Sicuramente è impossibile smuovere una montagna... Sicuramente invece è possibile scalarla.


4° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Se ci saranno prove da sostenere, avrete il giusto spirito, brillante e leggero, per affrontarle. Riponete fiducia negli amici più intimi. Avete bisogno di variare gli impegni, distogliere l’attenzione dalle solite faccende. Proposte audaci ma esaltanti.
Lavoro. Faccende di casa svolte con spirito sereno, canticchiando una canzone lo spazzolone sembra andare da solo. Ancora giornate proficue per chi ha un’attività commerciale o un pubblico esercizio, animazione e turismo vanno fortissimo.
Amore. Emozioni e parole in libertà. La Luna, in transito nel segno del Capricorno, ti rende creativo, morbido, romantico. Vivi l'amore con un pizzico di allegra follia, così seducente.
Single. Avete davanti una giornata serena e ricca di piacevoli novità. Marte in aspetto di trigono è un propellente formidabile che vi lancia decisamente in orbita. E' il momento di realizzare i sogni, i progetti a cui tenete: nessuno riuscirà a fermarvi! In una storia ancora in rodaggio, attenti alle prime impressioni. Meglio tenere il partner lontano da compagnie sofisticate e un po' snob.
Salute. Algie di stagione, da contrastare con il moto, un po’ di ginnastica e qualche serata danzante. Musica e ballo vi riportano in armonia, anche l’espressione ci guadagna, allo specchio vi trovate irresistibili, anche senza trucco. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non dovevo prestare niente a nessuno!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FINISCI PRIMA QUALCOS'ALTRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Puoi naufragare mille volte nella vita ma avrai sempre un po’ di luce nell’anima. Quella luce da seguire,rincorrere,amare, per rivivere." -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna amica ti rende più abile del solito ad impostare un dialogo efficace in famiglia: se ci sono screzi, sai come appianare le tensioni. Oggi sei bravo a pacificare gli animi tesi.  E' tempo di agire per chi sogna mete più alte, per avviare una società d'affari o cambiare qualcosa sul posto di lavoro. Tutto dovrebbe riuscire secondo le tue aspettative. Il tuo animo è leggero, la mente concentrata a materializzare i sogni, a guardare oltre i limiti consentiti dal perbenismo sterile. Raggiungi le mete più ambite con una facilità che disarma chiunque voglia metterti i bastoni tra le ruote. Sfrutta questi ultimi giorni del mese perchè sono davvero propizi per lo Scorpione.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna non riempie il salvadanaio, anzi tende a svuotarlo, istillandovi nella mente vari capricci e ghiotte tentazioni. Meno male che Marte promette meraviglie su entrambi i fronti. Parole d’amore tra voi e il partner, addolciti dall’atmosfera dicembrina e dalle giornate serene e rilassanti, anche nel rapporto recuperate slancio e motivazione. Figli più sereni, emotivamente più sicuri. Qualche discussione in famiglia ma sempre in tono pacato.
L'Angelo del cuore ti dice.. La speranza è come la fiducia... sparisce quando si viene traditi!


3° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
A fronte di una delusione, modificherete totalmente i vostri piani e non ve ne pentirete affatto. Elasticità e adesione al cambiamento, le parole d’ordine. Nelle conquiste siete irresistibili, ma le vostre frecce colpiscono un bersaglio del tutto inaspettato.
Lavoro. Giorno sfiancante ma positivo, ancora un paio  di giorni con questo ritmo e ve ne potete andare tranquillamente in vacanza, senza preoccupazioni o sensi di colpa.
Amore. Plutone afferma che le emozioni in coppia sono così intense da farti perdere il controllo: nessuna paura, l'amore non si amministra con prudenza, è una dolce follia.
Single. Stufi della solita routine? Potreste organizzare un viaggio che soddisfi sia i vostri interessi culturali, sia la voglia di relax e divertimento. Coinvolgete gli amici nel progetto: sarà una occasione per alimentare la vostra complicità. Sul lavoro non rifiutate i consigli di una persona che, al momento, riesce a vedere le cose da una prospettiva più obiettiva della vostra. Inviti.
Salute. La salute è bellezza, anche se allo specchio si direbbe in contrario, vista la vostra espressione insoddisfatta. A vostro favore un aspetto decisamente più giovane, Mercurio vi impedisce di invecchiare, e intanto vi solletica l’idea di procurarvi un’altra carta di identità con una data retrocessa di dieci anni buoni. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Creativo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DI' A QUELLA PERSONA COSA SIGNIFICA PER TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Opportunamente addestrato, un uomo può essere il migliore amico del cane." -C. Ford-


Il vostro Tarocco del giorno: Sentirai il bisogno di circondarti di cose belle, di trovare nuove formule per rendere più gradita, e anche ambita, la tua presenza. Oggi le stelle parlano d'amore e lasciano presagire momenti di ritrovata complicità nella vita di coppia e possibilità di condurre a buon fine programmi di vita a due, di vacanze e benessere. Gioca le tue carte migliori, specie se sei in fase di conquista o se vuoi consolidare un amore appena nato. Favoriti svaghi e divertimenti, creazioni fantasiose, studi che possono incrementare, oltre al prestigio personale, anche le finanze.

 

La vostra Sibilla del giorno: Marte all’opposizione, addolcito, però, dal sestile lunare, che mette d’accordo l’intesa di coppia con le esigenze dei pupi e se ancora non ne avete si comincia a parlarne seriamente. Lavoro in pole position, se questa settimana non fate vacanza ci date dentro per tenervi libera la prossima. Coppia serena anche con i figli, quadretto familiare da incorniciare e rivedere nei momenti di crisi… ammesso che ve ne siano. Pappa e ciccia con la vostra dolce metà, facile amarsi quando si va d’accordo su tutto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se qualcuno mi chiedesse: Cosa sei la mente o il braccio? Io gli risponderei nessuno dei due separatamente ma entrambi nello stesso tempo!


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Amici forse conosciuti in vacanza si rifanno vivi dopo molto tempo, con un invito che vi riempie di gioia. Lassù e quaggiù qualcuno vi ama! La Luna è una fonte inesauribile di sorprese. Novità, notizie e incontri movimentano la giornata.
Lavoro. Creatività esplosiva, non nasce dalla contemplazione, piuttosto dalla collaborazione e dal confronto con gli altri. Loro vi forniscono idee ed energia, voi le elaborate magistralmente.
Amore. L'amore è una delle emozioni più travolgenti: lo sai bene, visto che non intendi affatto vivere senza, e lo sa bene il tuo partner, oggetto di tanto affetto. La Luna di oggi ti rende uno zuccherino!
Single. Non ci sono dubbi, vi attende una giornata magnifica. Tutto fila liscio e gli impegni affrontati con la dovuta energia si risolvono quasi da soli. Faccende domestiche, lavoro, investimenti filano con il vento in poppa, rinfrancati da belle novità. Un piccolo dono scelto col cuore può dire a una persona che vi piace quello che a parole non sempre riuscite ad esprimere. Sarete ricambiati.
Salute. Colorito sano e capelli splendenti, siete il ritratto della salute. Di fatto, però, qualche problemino si annuncia anche per voi, soprattutto a carico delle vie respiratorie o della microcircolazione, sempre pigra nella stagione più fredda. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Generoso!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': L'ULTIMA PAROLA SARA' LA TUA.
Il vostro aforisma del giorno: "Ogni gradino di questa vita ti insegna qualcosa. Perciò, continua a salire." -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna nella casa delle amicizie e della realizzazione delle tue speranze mette in primo piano questi settori. L'abilità organizzativa, la dialettica e la comunicativa sono qualità accentuate dai transiti planetari di questo periodo e ti permettono di fare ordine in molte situazioni. Se in passato hai abbandonato gli studi potresti decidere di riprenderli o di approfondire tematiche culturali utili alla tua attuale carriera. Ne giova ovviamente anche la sfera affettiva, che ti trova complice e disponibile al dialogo. Favorite le dichiarazioni d'amore, e-mail e sms dal contenuto romantico.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata versatile, con la Luna in sestile a Marte nel vostro segno. Saggio utilizzarla al massimo, senza perdite di tempo. Amore e amicizia a braccetto, prossimi a una decisione che potrebbe dare una svolta alla vostra vita di relazione. Charme esplosivo, in gruppo siete al centro dell’attenzione, non c’è una festa dove non siate invitati e gettonati, senza di voi non sarebbe la stessa cosa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Saremo salvi se ascolteremo il campanello d'allarme della nostra coscienza.


1° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Luna e Mercurio in tandem vi accompagnano in un giovedì straordinario. Intuizioni e idee in bilico tra genialità e follia. Avanti tutta! Un’occasione insperata vi consentirà di visitare un luogo che vi attira, non lasciatevela sfuggire!
Lavoro. Finanze meno ballerine di quanto ci si potrebbe aspettare oggi. Qualche spesa ci sta, ma essenzialmente per cultura, spettacoli e viaggi.
Amore. La sensibilità che dimostri nell'affrontare una questione delicata ti varrà tutta la riconoscenza del partner. E Marte penserà al resto.
Single. Luna nel segno. Ci sono molte opportunità e voi non dovete fare altro che acchiapparle al volo! Siete forti, granitici e ci sapete fare perciò non abbiate paura di mettervi alla prova nelle diverse situazioni che si presenteranno, sia sul lavoro che nella vita sentimentale. Un occhio di riguardo al denaro... Le giuste intuizioni che state avendo vi aiuteranno a risolvere le situazioni stagnanti.
Salute. Dopo i bagordi natalizi fondamentale la combina di dieta e movimento, se non volete gonfiare come palloni non è il caso di diventare pantofolai solo perché non siete potuti andare in montagna. Tenetevi in esercizio, la prossima settimana sarà vostra! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi ho la bacchetta magica!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ESISTONO ANCHE ALTRE POSSIBILITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "L'incoscienza è il fondamento della vita. Il cuore, se potesse pensare, si fermerebbe." -Fernando Pessoa-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna nel segno rivela che sei effervescente, vivace, hai una bella socievolezza che ti consente di intrecciare nuove, piacevoli relazioni con i tuoi familiari. Lasciati alle spalle la tensione! In questi ultimi giorni dell'anno, che per molti potrebbero rivelarsi giorni di partenza per le vacanze invernali, la bella personalità del Capricorno saprà attirare l'attenzione di una persona sensibile e intelligente. Potrebbe nascere un rapporto insolito e molto stimolante sul piano intellettuale. Buone idee, buoni affari. Si moltiplicano gli incontri e gli amanti. L'unico neo è rappresentato da un Urano ostile che confonde un poco le idee.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista, giocosa e ottimista nel vostro segno, resa ancora più simpatica dal sestile di Marte. Attenti però a Venere, che vi fa guadagnare ma anche spendere di più. L’amore è dentro e fuori di voi, come un abbraccio vellutato ma non soffocante. In coppia a ciascuno i propri spazi, comunicate di continuo e non solo attraverso il dialogo, vi trasmettete emozioni, sensazioni, speranze, collegati da un ponte sottile di energia che vi mantiene in stretto contatto anche da lontano.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non è quello che hai fatto nella tua vita passata a influenzare il presente, ma è ciò che fai nel presente che redimerà il passato e logicamente cambierà il futuro.

Personaggio famoso nato oggi

Terence Hill


(...Continueremo a chiamarlo Trinità)
Nato da madre tedesca a Venezia il 29 marzo 1939, il suo vero nome è Mario Girotti.
UNA SUA FRASE
"Non sempre chi ti tira della merda addosso lo fa per farti del male; non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per farti del bene."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...