Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Giovedì 12 Gennaio 2017

Oroscopo di Oggi Giovedì 12 Gennaio 2017


 

12° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Con la Luna in Cancro fate molta attenzione a dare sfogo ad ogni piccola crisi emotiva. Il partner sta cercando di capirvi ed aiutarvi. In questo momento la sfera dei sentimenti è messa un po’ alla prova, avendo a che fare con la gelosia e i dubbi.
Lavoro. Capo tignoso, eterno insoddisfatto delle vostre performance: oggi, però, vi ha stufati e con la scusa di un forte mal di testa lasciate fare agli altri. Interessante vedere come se la caveranno.
Amore. Sei turbato da sentimenti contraddittori o da una trasgressione che ti spaventa? Ascolta con attenzione i messaggi del tuo cuore che forse vuole ricordarti ciò che conta davvero.
Single. Avete buone idee, ma al momento vi mancano gli appoggi giusti o le necessarie coperture economiche per realizzarle. Ricordatevi che negli investimenti di denaro tutto deve essere curato e valutato con attenzione, e nulla può essere affidato al caso. Qualche screzio affettivo inclina al malumore: reagite organizzando una serata diversa dal solito con gli amici del cuore.
Benessere. Allo specchio avete effettivamente una pessima cera, l’energia è sotto ai tacchi e la testa vi duole a intermittenza, tipico segnale di stress. Probabilmente a questi tour de force non eravate più abituati, le vacanze sono sempre un eden, ma poi tornare alla realtà vi provoca un piccolo trauma… VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sgrunt!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': POTREBBERO EMERGERE ALCUNI PROBLEMI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non si è mai ridicoli per le qualità che si hanno, quanto per quelle che si fa mostra di avere." -Francois de Rochefoucauld-


Il vostro Tarocco del giorno: Alcune contrarietà frenano gli slanci ed ostacolano i tuoi progetti. Al di là della passeggera irritazione che questo comporta, quel che ti accade non è tutto un male. Potrebbe essere un modo di riconsiderare i tuoi piani con maggiore senso della realtà, con meno ambizione e un piccolo compromesso. E' una giornata adatta per mettere ordine in casa e famiglia. Ma questo è soprattutto un periodo adatto per espanderti, per fare maggiore vita di società e stare con gli amici. Ti si aprono, infatti, nuovi scenari da analizzare, realtà esaltanti che, in breve tempo, ti aiuteranno a sviluppare i tuoi più autentici talenti.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna cancerina, disarmonica al vostro segno, coccola Venere e Marte, entrambi abbioccati nella vostra dodicesima Casa. Marte, però, non si dà per vinto e lancia un sestile a Plutone, altro osso duro della giornata. Famiglia e carriera fanno a braccio di ferro, per stare in gioco vi tocca mettere i sentimenti nelle retrovie. Sembra proprio che i giochi di questa giornata vengano fatti al di sopra della vostra testa, ma gli unici a non esserne informati siete proprio voi. Capo esigente e famiglia invasiva, per non far torto a nessuno  rimanete in disparte a guardare imbronciati la situazione, rinunciando sia al sentimento sia all’azione.
L'Angelo del cuore ti dice.. Cercare sempre un senso a tutto, a volte non ha proprio senso.


11° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Avete piena fiducia nelle vostre capacità, grazie a Marte in sestile con Plutone. Chiederete un appuntamento a chi ha catturato il vostro interesse. Se l’umore sale, anche il vostro rendimento lo raggiunge e supera quello dei vostri concorrenti!
Lavoro. Tenete conto, l’affare sul tavolo sembra facile, quasi un gioco, ma nasconde le proprie insidie, per le quali sarete costretti a combattere senza alzare la voce: diplomazia e bon ton le armi da sfoderare.
Amore. In coppia non trovi le soddisfazioni che cerchi a causa di Urano contro. Per andare d'accordo col partner, dovresti essere più affettuoso e lasciarti andare al gusto di esprimere emozioni amorose.
Single. Cielo coperto, a causa di alcune dissonanze planetarie. Più per gioco, che per sfida, potreste decidere di tenere sulle spine la persona che più vi interessa, in amore, in questo preciso momento... Attenzione però: il gioco potrebbe farsi duro ed infastidire, oltre che stancare, la persona del cuore. Una somma di denaro non entrerà, come previsto, nel vostro portafoglio. Succede.
Benessere. Lo sport è il vostro toccasana e dopo la pausa delle feste riprendere a frequentare la palestra e la piscina non è un sacrificio ma un piacere. Unico deterrente il freddo che impigrisce un po’ e la vostra dolce metà che vi vorrebbe per sé a tempo indeterminato. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non è giusto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': OSA.
Il vostro aforisma del giorno: "Se sei saggio, ridi." -Marziale-


Il vostro Tarocco del giorno: Luna nel settore matrimonio e delle associazioni, delle collaborazioni che si stabiliscono nel lavoro e nel privato. Devi cambiare qualcosa in questi settori? E' la giornata giusta per farlo. Avvantaggiato il settore pratico. Se sei al lavoro potresti vederti recapitare una bella promozione o un avanzamento garantito per la tua carriera. In qualsiasi condizione, la giornata può essere vissuta con grande partecipazione emotiva e apertura allo scambio con gli altri. Hai bisogno di sentirti al centro dell'attenzione? E allora via libera alle tue esibizioni, a patto di evitare comportamenti che potrebbero ferire qualcuno che ti ama e ti ammira.


La vostra Sibilla del giorno: Plutone nel vostro segno copre un ruolo direttivo, coadiuvato dalla coppia Venere-Marte in sestile. Contro di voi, però, rema la Luna, indizio che a far da contrappeso all’entusiasmo e all’intraprendenza sul lavoro ci sono i sentimenti. Dal partner ricevete tenerezza ma anche qualche rimprovero, potrebbe accadere attraverso un dialogo oppure anche per lettera, un sistema che riesce sempre a commuovervi poiché ha il sapore antico dei ricordi di famiglia, come la corrispondenza che si scambiavano i nonni o quella protagonista di tanti romanzi che vi sono tanto piaciuti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Che Dio mi conceda la serenità di accettare ciò che non posso cambiare, la tenacia di cambiare ciò che posso, e la fortuna di non fare troppe cazzate.


10° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Un’organizzazione più precisa potrebbe giovarvi molto in termini di risparmio di tempo e di risorse. A quanto pare, ne vale davvero la pena. Se non eravate pronti a scommettere di più, ora dovrete ricredervi. Anche questo fa parte del gioco.
Lavoro. Il senso del dovere prima di tutto: avete tante risorse che oggi sfoderate con foga. La sensazione è quella di voler dare uno strappo per fare un balzo in avanti, avvertite la competitività dei colleghi  e vi sentite minacciati.
Amore. Rapporti di coppia all'insegna della guerriglia urbana. Marte dice che sei irascibile e nervoso, e se lui/lei non obbedisce al volo, sono guai, brontolii e polemiche.
Single. Marte nell'ottavo Campo vi dona parecchia grinta, ma la Luna in Cancro, nel segno che precede il vostro vi rende nervosi e penalizza il vostro intuito, di norma fortissimo. Il risultato? Rischiate di usare le vostre energie in modo sbagliato, magari innescando conflitti inutili sul lavoro. Attenti. Dedicate del tempo al riposo e al relax. Un'avventura? Potrebbe non essere una buona idea.
Benessere. Focus sulla salute, al secondo posto dopo il lavoro: non vi sentite in formissima e temete di esservi beccati qualche malanno. In realtà può essere stanchezza o malumore, quel fino di depressione tipica di gennaio dopo le feste. Passerà appena il freddo allenta e le giornate si allungano un po’. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mantengo il segreto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DEVI.
Il vostro aforisma del giorno: "Spesso l'amore non è che il ricordo di un'istante d'amore." -I. Némirovsky-


Il vostro Tarocco del giorno: La giornata è perfetta per buttare all'aria tutte le convenzioni del passato e, se necessario, dare il via a un nuovo stile di vita. La tua natura di segno di Fuoco ti vede instancabile, sempre in movimento, capace di osservare la vita in tutte le sue forme e circostanze. Se sei tra i nativi Leone alle prese con i vari malanni di stagione, sappi che oggi c'è la possibilità di ristabilirti, di convincerti che un raffreddore non può fermare la tua scalata al successo. Non ci sono sciagure dietro l'angolo. Giornata da vivere attivamente, all'insegna del rinnovamento.

 

La vostra Sibilla del giorno: Urano in trigono resta il vostro alleato, il colpo di genio che risolve una giornata insipida come una patata lessa, con la Luna abbioccata in dodicesima Casa e Plutone che le dà contro, penalizzando ogni genere di piacere e di interesse che non sia il lavoro. Diversa la notte, Venere e Marte vi faranno divertire. Notte sfavillante, dopo una giornata amorfa sarà un cambiamento improvviso di file, come uscire da una trappola, per tornare a volare.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se durante il Tuo cammino non Ti scontri con giudizi, pregiudizi e dita puntate... Significa che non stai viaggiando controcorrente.


9° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Il vostro amore per gli spazi aperti vi porterà a uscire non solo da casa, ma anche dai pensieri troppo battuti che ormai non vi interessano più. Avete un costante bisogno di novità, per nutrire i vostri interessi e il vostro entusiasmo per la vita.
Lavoro. Nessuna voglia di mettervi in pista, solo in proprio vi sentite stimolati, perché nel vostro regno personale potete sfogare la creatività secondo il ritmo scelto giorno per giorno.
Amore. Se vivete un rapporto di coppia, cercate di capire le ragioni di eventuali malesseri: parlatene pacatamente col partner. Divertente la serata.
Single. Non si presenteranno difficoltà o situazioni di fronte alle quali non abbiate l'idea giusta o la mossa migliore per superarle; e il caso potrebbe essere così generoso da far sciogliere come neve al sole ciò che vi incuteva i maggiori timori. In amore dovrai sapere distinguere le occasioni giuste per un cambiamento della tua vita e della tua condizione: occasioni da prendere al volo e che impongono scelte complicate, ma non difficili.
Benessere. Raffreddore, mal di stomaco, stanchezza, forse al ristorante avete assaggiato qualcosa che vi ha fatto male, quanto meno risultate intolleranti a un ingrediente sconosciuto. La medicina per tutti i sintomi: riposo assoluto. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Cambio di programma!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA RISPOSTA POTRA' ARRIVARE IN UN'ALTRA FORMA.
Il vostro aforisma del giorno: "Andare d'accordo con me, è semplice, basta solo seguire due piccole regole: coerenza, lealtà. Le bugie non hanno lunga strada da fare, perché prima o poi tutto viene a galla." -Angela Perri-


Il vostro Tarocco del giorno: Il campo della trasformazione, dei cambiamenti e delle questioni finanziarie è ben protetto dalla Luna in ottava casa. Guardati intorno per scoprire la fonte di rinnovamento che da tempo stai aspettando. Questo giovedì di gennaio si presenta all'insegna di buone notizie. Sono stimolate l'estroversione, la lealtà e la generosità del tuo carattere, nonché l'energia positiva. Le stelle aiutano nell'operare delle scelte che portano a sani cambiamenti, ti danno la spinta necessaria per realizzare con decisione ogni cosa, lasciando alle spalle atteggiamenti rigidi o superficiali.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata sgnif, sotto tiro di Venere e Marte in quadratura al vostro segno: sarà il raffreddore che vi terrebbe volentieri a casa a poltrire sotto al piumone, soprattutto con queste temperature… E allora fatelo, sacrificate un giorno di ferie ma non il bel sogno che vi state godendo, quasi una novela tutta imperniata sull’amore… Fantasie confuse, se con l’amato bene avete litigato o peggio chiuso, ora passate dalla fase della rabbia a quella del rimpianto...
L'Angelo del cuore ti dice.. L'istinto è vita! È modo di essere... naturali, sempre se stessi!


8° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La sfera delle emozioni potrebbe giocarvi qualche brutto scherzo, ma con l’autocontrollo potrete evitare di perdervi in un bicchiere d’acqua. Fate affidamento sulla sensibilità oltre che sulla razionalità: a volte potreste dover improvvisare.
Lavoro. La creatività non vi abbandona mai ma oggi vi tocca combattere per difendere le vostre trovate contro capo fin troppo tradizionalista e prevedibile. Ma un pizzico di genialità fa bene e dà alla clientela un senso di novità.
Amore. Non permettere a Urano contrario di mettere distanza tra te e il partner. Oggi cerca di sviluppare meglio la capacità di sintonizzarti con il tuo amore: alla base di un rapporto riuscito, duraturo c'è la complicità.
Single. Gli ostacoli di questo giorno potranno essere superati facilmente: basterà non drammatizzare le situazioni e sapere gestire i numerosi imprevisti, causati dal transito dissonante della Luna. Ascoltando con attenzione le richieste delle persone che avete vicino, eviterete tensioni e fastidi; dedicando un po' del vostro tempo al relax, l'umore sicuramente riprenderà quota
Benessere. Malanno in fase di risoluzione, la cera è migliore, ma qualche sintomo fastidioso (la tosse notturna o una strana sensazione di stanchezza) prevalgono limitando le vostre iniziative. Una parte di voi stessi vi solletica a riprendere la vita normale, l’altra però procede coi piedi di piombo, state benino ma non vi va di esporvi troppo. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho l’ansia!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PROCEDI.
Il vostro aforisma del giorno: "Per me le persone speciali sono quelle che arrivano in momenti particolari della nostra vita. Portano luce, amore e tanta gioia." -Luna Del Grande-


Il vostro Tarocco del giorno: Saturno in Sagittario afferma che sono in arrivo cambiamenti profondi, importanti, favorevoli. Il momento è infatti propizio a chi intende portare rinnovamenti nella propria vita, specie se si tratta di vita professionale. Se dentro di te si acuisce il desiderio di un'attività più libera e creativa sappi che, procedendo con ordine e sicurezza, arriverai dritto al traguardo che ti sei prefissato. Possibili disguidi invece nelle questioni finanziarie, specie se hai in sospeso qualcosa con un ex. Ordine, metodo, costanza, serietà e puntualità nel rispettare gli impegni, verranno premiati presto.


La vostra Sibilla del giorno: Luna alta nel cielo in quadratura e Plutone che le fa eco, ecco le ragioni del vostro malumore, malmostosi in famiglia, maldisposti con il capo. Tuttavia vince il senso del dovere: solidarietà prima di tutto. L’amore si esprime nei piccoli gesti della quotidianità: premure, sorriso al momento giusto, la tenerezza scatta soprattutto se il partner o pupi non stanno bene e voi ve li abbracciate senza temere contagi influenzali. Anche questo significa famiglia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Fate attenzione a quelli che sembrano stare troppo indietro, probabilmente è solo per il fatto che stanno prendendo la giusta rincorsa.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Dopo una giornata un po’ stancante, potrete rilassarvi e dedicare qualche minuto al riposo e, perché no, anche all’ozio. In fondo, non c’è niente di male. Telefono silenzioso e con le notifiche in stand by. A volte anche i social possono portare stress.
Lavoro. Lavoro e successo intimamente legati, di riflesso più guadagnate e più potete rinvestire per migliorare ulteriormente il vostro profilo. Bravi e competitivi, non vi manca proprio nulla.
Amore. Con Saturno freddo e indifferente che raggela gli amori il partner è immusonito, distante. Se ti tratta freddamente una ragione può esserci, magari senza saperlo gli hai fatto uno sgarbo o detto qualcosa che non gradisce!
Single. Non male il cielo sopra il vostro capo. Vi regala intuito, entusiasmo e una sensibilità davvero straordinaria. Potrete soddisfare molte delle vostre ambizioni; muovetevi però con ordine, per rendere inattaccabili i vostri progetti. Potrete anche capire con facilità i sentimenti degli altri. Approfittatene per regalarvi una serata speciale!
Benessere. Un filo di emicrania, succede quando si è a dieta, presi dall’entusiasmo dei primi giorni e dal primo chilo già lasciato alle spalle, si tende ad affamarsi. Ok a un regime davvero restrittivo ma non più di tre giorni di seguito, soprattutto se svolgete un lavoro pesante e non fate vita sedentaria sul divano. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pigro…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA FACCENDA TI STA TROPPO A CUORE PER CAPIRE.
Il vostro aforisma del giorno: "Le donne sono un sesso affascinante e caparbio. Ogni donna è una ribelle; di solito insorge violentemente contro se stessa." -Oscar Wilde-


Il vostro Tarocco del giorno: Dovresti avere maggiori opportunità di spiccare il volo verso interessanti orizzonti. Qualcosa di statico si sblocca nel settore economico: sai amministrare il denaro decisamente meglio che in passato. E' una giornata di grandi entusiasmi e positiva voglia di fare. Lo dicono le stelle che lasciano prevedere una buona riuscita negli affari e tenacia nelle questioni finanziarie. Sei pronto a conquistare nuove posizioni in ambito professionale. Sei perfettamente concentrato. L'azione non ti spaventa. Idee innovative da tramutare in progetti concreti.


La vostra Sibilla del giorno: Venere e Marte alti nel cielo a indicare il genere di aspettativa della giornata. Tenerezza e passione, bellezza e successo, in pratica volete tutto ma ve lo dovete guadagnare: così precisa la Luna nella vostra seconda Casa, la felicità non si compra. Nella vostra mente qualcuno c’è e anche molto importante, ma non è detto che sia libero e soprattutto che lo siate voi: tra storie di sesso-possesso l’atmosfera si surriscalda e il gioco si fa pericoloso.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il "banale" guarda e imita, il "se stesso" osserva e impara.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Oggi siete un po’ scontrosi, ma avrete più chance di catturare l’attenzione della persona che ha fatto colpo su di voi, se vi mostrerete affabili e disponibili. A volte occorre accettare un compromesso fra ciò che si è e ciò che si vuole dimostrare al mondo.
Lavoro. Il clou della giornata e non solo per dovere, lo svolgete volentieri, sarà la vostra consolazione, anche quando il cuore non gira, per ritrovare passo a passo la pace interiore.
Amore. Marte ti rende nervoso e con il partner l'atmosfera assomiglia ad una battaglia continua. Troppe discussioni fanno male al rapporto, prova ad addolcirti un po'!
Single. Se state pensando di apportare delle innovazioni, qualche modifica al vostro ambiente di lavoro, dovete tenere bene a mente che anche l'occhio vuole la sua parte. Qualche concessione al gusto estetico, renderà il tutto più confortevole oltre che più funzionale! Giorno pericolosissimo per i single che potrebbero inciampare in una cotta formidabile...
Benessere. Bruciore di gola, anticamera di un raffreddore un’influenza. L’avevate messo già in conto se in famiglia o tra i colleghi sono già in parecchi ad esserci cascati: non siete invincibili, soprattutto ora, che qualche turbamento emotivo vi toglie la serenità. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho tutto sotto controllo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SCOMMETTERCI.
Il vostro aforisma del giorno: ".....E non lo so se sia il destino oppure il caso,ma in questi tempi così ostili e incerti,mi prende l'innocente e un pò ambizioso proposito di amarti. Perchè senza due corpi e due pensieri differenti finisce il mondo". -Giorgio Gaber-


Il vostro Tarocco del giorno: Particolarmente favorita dalle stelle la resa negli impegni lavorativi e scolastici, le collaborazioni e le associazioni. Puoi dare il meglio di te in fatto di scambi di idee, esperienze e cooperazioni con colleghi e collaboratori. Massima concentrazione e buon fiuto per gli affari fanno di questa ripresa lavorativa un momento perfetto per superare con successo ogni prova. Se devi partire per un lungo viaggio, non trascurare il dovuto riposo prima della partenza, specie se devi guidare. Sì ai trattamenti estetici.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna in sesta Casa parla di lavoro, coadiuvata dalla coppia Marte-Venere, che tocca invece l’argomento finanze. In pratica si lavora e si guadagna bene, a ritmo sereno e senza pressioni emotive (quelle semmai ve le riserva l’amore). Rimpianto per una persona che avete sottovalutato e ora invece che ha cambiato rotta o sta per farlo, vi accorgete del vostro errore fatale ma non sapete rimediare: quando un vaso cinese è andato in cocci, difficile ricomporlo e forse non conviene neppure, non sarebbe più la stessa cosa e non avrebbe lo stesso lavoro. Rassegnatevi e fate tesoro dell’esperienza, la prossima volta non sbaglierete.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il tuo passato è solo una storia. E una volta che te ne rendi conto, ascoltarla non ha alcun potere su di te.


5° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Ritroverete proprio all’ultimo un importante documento che vi occorreva. La prossima volta, però, state più attenti a dove mettete le cose. Non potete sempre contare sulla fortuna, è preferibile confidare in una logica ferrea e precisa.
Lavoro. Creatività intensa e produttiva, magari ancora silenziosa, ma dentro siete tutto un ribollire di idee e progetti interessanti. Non aspettatevi, però, di non incontrare ostacoli.
Amore. Giornata davvero spensierata, all'insegna della creatività, degli stimoli sociali e delle soddisfazioni affettive. Le stelle promettono faville!
Single. Il vostro fascino è in netto aumento e questo vi permette di ottenere l'attenzione e l'aiuto di persone importanti. Sul piano sentimentale l'agenda s'infittisce di impegni e di incontri: fate solo attenzione a non combinare pasticci, perché, come ben si sa, 'al cuor non si comanda'. Se si tratta di lavoro, per molti di voi potranno esserci novità, aiuti inattesi e sorprese piacevoli.
Benessere. Sistema immunitario allertato contro i virus di stagione, non meno importante la bellezza, anch’essa minacciata dal freddo, la pelle si screpola e le labbra assumono si formano quegli antiestetici taglietti che penalizzano l’arte del bacio. Ricordatevi di applicare crema e burro cacao alla propoli prima di uscire di casa. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata con qualche meritata soddisfazione!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO ACCONTENTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "Tu sarai amato il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l’altro se ne serva, per affermare la sua forza." -Cesare Pavese-



Il vostro Tarocco del giorno:
Gli ottimi influssi planetari di oggi offrono lo spunto per cambiare ciò che nella tua vita non va più. La settimana lavorativa procede in modo piacevole. La versatilità ti aiuta ad intrattenerti con le persone che attirano la tua attenzione e con le quali vorresti intraprendere una collaborazione. Punta sui rapporti di amicizia e sulla stima di una persona influente per avere facilitazioni e contatti di lavoro proficui. Metti da parte l'orgoglio e accetta un aiuto, specie se ti viene offerto da Toro o Scorpione.


La vostra Sibilla del giorno: Marte e Venere, gli amanti del mito, si amano anche oggi, ma nel segno opposto al vostro. Nulla da temere, sono così presi l’uno dall’altro che contro di voi non intentano nessuna azione, tanto più che a camomillarli entrano in scena anche la Luna in sestile e Plutone in trigono al vostro segno. Gli amici vi sconsigliano di lanciarvi in questa impresa, ma se vi siete invaghiti di una persona particolare, carismatica, ermetica, profonda, sapete già che il cammino non sarà facile quasi una prova iniziatica. Ma a voi testare la vostra capacità di resistenza piace, dunque la corteggiate con garbo ma senza insistere.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il silenzio e l'indifferenza sono come l'acqua, puoi sentirti una roccia, ma pian piano ti consumano.


4° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Ringraziate un collega per la dritta ricevuta e correte a dare manforte a chi ne ha bisogno, guadagnando moltissimi punti a vostro favore. Per esprimere la vostra riconoscenza non potreste almeno offrire un caffè, e magari anche la colazione?
Lavoro. Vedere gente mette in moto la creatività e vi ispira progetti interessanti. Tutto al contrario di quanto avviene quando, chiusi nella torre dell’abitudine, lavorate da soli, in modo annoiati e ripetitivo.
Amore. Grazie alla Luna in Cancro, oggi hai un fascino disinvolto, sei più dolce e attento alle sfumature. Riesci a creare un'atmosfera perfetta capace di risvegliare i desideri proibiti di un partner piuttosto incerto. Serenità.
Single. Non far debiti e non prestare soldi sono le regole di oggi da rispettare. Per il resto saprete cavarvela con grande disinvoltura e fiducia in voi stessi. Nel lavoro non disdegnate i progetti a vasto raggio: è il vostro momento e anche i sogni più arditi hanno la possibilità di tramutarsi in concreta realtà. Passerete momenti molto intensi in amore, basterà volerli. Inviti molto graditi.
Benessere. Grazie alle dritte di un amico libero da invidie e che vi vuole un gran bene, cambiate stile migliorando notevolmente l’aspetto: qualche bel capo d’abbigliamento, nuovo taglio, colore più moderno. E oplà, la fata madrina di Cenerentola non avrebbe potuto far meglio. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Rapido e efficiente!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI SOSTERRA'.
Il vostro aforisma del giorno: "La realtà è il cinque per cento della vita. L'uomo deve sognare per salvarsi." -W. Bonatti-


Il vostro Tarocco del giorno: E' un giorno all'insegna del nuovo, delle novità e della fortuna. Cerca di non disperderti in mille iniziative. Punta pochi obiettivi e vedi di centrali. Le stelle spingono avanti nei settori delle relazioni sociali, degli incontri, che promettono di approfondire la conoscenza di gente interessante. La fiducia e l'ammirazione che riesci a suscitare nelle persone che incontri e il tuo fascino discreto, mai appariscente o volgare, ti forniscono una marca in più nel settore professionale. Oggi ti è facile andare d'accordo con tutti. Cogli le buone occasioni che la vita sociale ti sta offrendo, sii ottimista e guarda al futuro con la gioia nel cuore. Incontri interessanti sotto molti aspetti.


La vostra Sibilla del giorno: Luna favorevole in sestile al vostro segno e lo stesso vale per la coppia Venere-Marte, sinonimo di un’amicizia che sta per diventare amore. Giornata felice anche per gli studi e i commerci, con tutti gli astri a favore la vita diventa facile e bella. Se qualcuno vi corteggia con l’etichetta di amicizia, leggete la realtà che le sta dietro: si sta innamorando pazzamente e voi lo stesso. piacevole risentire o addirittura rivedere una persona conosciuta in viaggio che ha lasciato un segno, sulle prime un iniziale imbarazzo, poi la lingua si scioglie e non la finite più di parlare, ricordare, raccontarvi… potrebbe segnare l’inizio di qualcosa di importante.
L'Angelo del cuore ti dice.. A parlare coi muri ci si procura solo un gran mal di testa.


3° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
A caccia di avventure grazie all’appoggio della Luna, potreste incappare in imprevisti più complicati del solito. Meglio rientrare alla base! Il vostro fiuto potrebbe esservi d’aiuto in situazioni scomode, se soltanto lo ascoltaste almeno un po’.
Lavoro. Forte l’impulso creativo su vari fronti professionali, ma la vita non è solo lavoro perciò dedicate tempo anche ai vostri hobby, allo sport e agli spettacoli.
Amore. E' nelle amicizie che le stelle esprimono il meglio, lasciati consigliare da persone esperte e mature, fai un viaggio, divertiti. In amore meglio non dire tutto.
Single. Vi piacerà questo giorno, dinamico e ricco di soddisfazioni per la stragrande maggioranza di voi. Vi sentirete circondati dal calore affettuoso di amici sinceri pronti a sostenervi, con i quali potrete organizzare qualcosa di originale per la serata. Non si escludono neppure successi sociali e ammirazione per il vostro stile di vita, per il vostro fascino che non passa certo inosservato.
Benessere. Salute perfetta, ora che avete scoperto i benefici della cromoterapia vi piace giocarci sia a tavola che davanti al guardaroba il mattino, scegliendo il capo da indossare per andare al lavoro. Non farà miracoli, ma qualcosa si nota, a cominciare dall’umore. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI FARE IL PRIMO PASSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Il sorriso è un modo poco costoso per migliorare il tuo aspetto." -Paulo Coelho-


Il vostro Tarocco del giorno: Rosee previsioni per lo Scorpione. Le stelle facilitano gli scambi interpersonali, lo studio, il lavoro e l'avanzamento nella corsa verso la carriera. Ci sono buone opportunità da cogliere al volo. Che siano di tipo professionale o affettivo dipende dalla situazione personale di ognuno. Certo è che c n'è per tutti! Approfitta di una proposta che ti permette di approfondire gli studi attraverso una nuova esperienza di vita. Intuito finissimo e socievolezza fanno di te un buon amico e collega. Incontri e flirt per i single e non. La sfera sentimentale gode di favori più che buoni.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata magica per voi, coccolati dalla Luna acquatica e dagli altrettanto acquatici Venere e Marte, tutti in trigono al vostro segno. Come se non bastasse vi godete anche i favori del vostro governatore Plutone in sestile, consideratevi almeno per oggi tra i fortunelli dello zodiaco. Coppia serena e stabile, pupi capricciosi ma sempre adorabili. Cuori solitari colpiti dalla freccia di Cupido durante una vacanza: il bel tipo causa del batticuore si rifà vivo con un messaggio inequivocabile o addirittura un invito!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il cuore di una donna è un pozzo segreto fatto di amore e di meraviglie.


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
I vostri obiettivi diventano più facili da raggiungere, anche perché siete sicuri di quello che volete. Niente di meglio, per assicurarsi il successo! Le vostre certezze sono infallibili e vi sentite in grado di fare qualunque cosa o… quasi!
Lavoro. Intraprendenti, creativi, entusiasti, in più spalleggiati da colleghi e capi che credono in voi e vi stimano. Meglio di così non vi potrebbe andare, se soltanto le vostre qualità fossero remunerate adeguatamente.
Amore. Potrebbe essere una buona giornata per sperimentare alcune situazioni insolite, cui pensavi da parecchio tempo. La tua fantasia erotica infatti sarà scatenata!
Single. L'atmosfera della giornata sarà piacevole. Al lavoro, le novità che attendevate sono dietro l'angolo, pertanto tutto andrà per il meglio: non mollate, perseguite il vostro obiettivo e la spunterete. In ambito affettivo si stanno preparando novità importanti. Chi vi ama, chi vi corteggia si deciderà a dichiararvi il proprio sentimento alla luce del sole. Fascino ed eros alle stelle.
Benessere. Belli, sani, grintosi e sportivissimi, facendo tesoro  di un amico con le mani in pasta, poi, migliorate anche il look, curato ma un filo troppo retrò. E’ ora di rinnovarsi con linee e colori nuovi: lasciatevi guidare dall’istinto e farete l’en plein. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento fortunato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' MERAVIGLIOSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Forse è questo ciò che impedisce di trovar pace: troppe parole." -Hesse-


Il vostro Tarocco del giorno: Ottime previsioni per il settore affettivo. La giornata è perfetta per migliorare la qualità della vita sentimentale, per modificare ciò che ti sta stretto. L'essere in armonia con il tuo lui o la tua lei del cuore è anche per te una necessità primaria. Se ancora non abitate insieme potresti attuare progetti di convivenza, scegliere l'arredamento di casa o stabilire in che città vivere. Fertilità. Se avere un figlio fa parte dei tuoi desideri, datti da fare! Viaggi ben riusciti. Successi sportivi.

 

La vostra Sibilla del giorno: Protagonisti con la coppia Venere-Marte, i due amanti del mito greco nel segno, oltretutto in buona compagnia: il trigono acquatico della Luna da un lato e il sestile di Plutone dall’altro. Meglio di così non vi potrebbe andare: approfittate dei pianeti positivi per sistemare questioni d’amore e fare pace con un amico. L’amore è con voi, nell’anima, nella mente, ovunque. In più contate su un’amicizia solida, che dopo una fase di crisi, probabilmente dovuta a un malinteso, torna in auge. Tenero anche il rapporto con i figli, se ancora non ne avete è il momento di pensarci su.
L'Angelo del cuore ti dice.. Mettendomi i bastoni fra le ruote non mi impedisci, ma mi favorisci. Un ottimo modo per dimostrare che non si è arrendevoli dinanzi a nulla e al nulla.


1° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Darete libero spazio alla vostra ricca vena romantica, grazie alla Luna in assonanza con Venere. Tirarsi indietro sarebbe sprecare un’occasione. Proponete un viaggio per conquistare il cuore di chi sapete voi: difficilmente potrà resistere alla tentazione.
Lavoro. Trattative interessanti all’estero o attraverso un intermediario straniero. Valida anche l’ipotesi di un futuro trasferimento, se sotto casa il lavoro langue, il mondo ha ancora tanti posti liberi per un profilo professionale come il vostro.
Amore. Sei in pole position. Ti senti euforico, pronto a conquistare il mondo intero, figuriamoci il boy o la girl che ti interessa o il tuo partner storico! Venere e Marte, in ottimo aspetto al tuo sole, promettono scintille.
Single. I buoni segnali celesti non mancano, con la complicità di diversi corpi celesti. La forma fisica è in ripresa, l'umore sfavillante: merito della Luna in transito nel vostro segno, che regala energie preziose e tanto entusiasmo. Sul lavoro non vi risparmierete, ma una volta a casa cercate di rilassarvi. Successi sportivi. Decisioni importanti al lavoro.
Benessere. Ormoni svarionati, ecco perché siete così sensibili a tutto quello che accade fuori e dentro di voi, basta un’inezia a farvi piangere, ma la successiva vi farà ridere fino alle lacrime. In voi l’innocenza del bambino e la saggezza del vecchio, l’amore fa miracoli per il vostro umore, la bellezza e il benessere. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Iuppieeee!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DECIDERAI NEL CORSO DEL TEMPO.
Il vostro aforisma del giorno: "Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo." -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna nel segno è di buon auspicio per il Cancro che ha voglia di cambiare. L'eliminazione di una presenza inquietante o ingombrante nella tua vita merita festeggiamenti e allegria di cuore con pieno accoglimento della tecnica ''chiodo scaccia chiodo''. Giornata costruttiva, di benessere, armonia, amore. Se sei in coppia avrai il piacere di scoprire che anche con il partner di sempre si può dar vita a interessi comuni che rendono più complice l'intesa. E' anche un buon momento per lasciar emergere l'aspirazione ad evadere e rivoluzionare la vita professionale. Notevole capacità di superare gli ostacoli e di spaziare oltre i soliti confini esistenziali.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista del giorno, fortissima nel vostro segno, tanto più che a ringalluzzirla provvede il trio di Venere e Marte in segno d’Acqua come il vostro. Stimolante, anche se faticoso, il sestile Marte-Plutone, causa di un confronto-scontro diretto col partner, a questo proposito vi piacerà la massima di Voltaire “non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire”. Dialogo costruttivo e vivace con gli altri, magari non concordate, ma rispettate la libertà di pensiero di tutti. Relazione intensa, due caratteri diversi che si scontrano di continuo, traendo da questo gioco un ritmo incessante che ricorda il mare. In pratica date e prendete senza sosta: tanti i rischi di questo amore tranne quello di annoiarsi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Pensare di conoscere tutto di una persona è come pensare che il mare finisca all'orizzonte!

Personaggio famoso nato oggi

Terence Hill


(...Continueremo a chiamarlo Trinità)
Nato da madre tedesca a Venezia il 29 marzo 1939, il suo vero nome è Mario Girotti.
UNA SUA FRASE
"Non sempre chi ti tira della merda addosso lo fa per farti del male; non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per farti del bene."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...