Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Giovedì 2 Febbraio 2017

Oroscopo di Oggi Giovedì 2 Febbraio 2017


 

12° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La gente vi logora, le occupazioni quotidiane vi soffocano, persino l’uscita per l’aperitivo al bar con un amico vi annoia, non sarete forse stressati? Con la Luna e Urano contro, possibilità di vivere un certo scompiglio nelle abitudini di vita per fatti inaspettati.
Lavoro. Problemini con i trasporti, la vostra vecchia auto fa i capricci, il treno porta ritardo facendovi perdere la coincidenza. Non vi consolano i tomi filosofici, oggi non siete in giornata di pensieri profondi, affari e studi vi pesano.
Amore. Oggi vi sentite attratti da persone belle fisicamente, affascinanti, curate, alla moda, o anche molto appariscenti? Qualcuno così è in arrivo! La parola amore vi dà alla testa come una sbronza, ma non per il partner storico?
Single. Giorno sotto tono, con Luna e Marte nell'opposto segno dell'Ariete. Se il pensiero del lavoro vi coglie, lo scacciate come una mosca fastidiosa. Se avete un'attività autonoma, un imprevisto vi manda fuori dai gangheri; si annunciano difficili anche i rapporti con soci e colleghi. In campo affettivo, tra l’amicizia e l’amore il passo può essere lungo o breve, dipende solo dalla voglia di avere accanto qualcuno.. dovrà essere speciale, però, altrimenti non se ne fa nulla!
Salute. Nervosismo, infiammazioni, malesseri indefinibili, lo specchio vi rimanda un’immagine malaticcia ma il trucco copre egregiamente il disagio. Evidente che ieri sera avete esagerato e oggi ne portate i segni: “errare è umano, perseverare è diabolico”, afferma il proverbio! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "E adesso che faccio???"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TROVA SUBITO UNA SOLUZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando le persone sottovalutano i tuoi sogni, predicono le tue sconfitte o ti criticano, ricordati che raccontano la loro storia, non la tua." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: La buona riuscita della giornata dipende molto dalle tue aspettative e da quanto tempo vuoi mettere a disposizione per vedere realizzati i tuoi progetti per i prossimi giorni. Il consiglio delle stelle di oggi è quello di restare con i piedi ben piantati a terra anche quando avverti il desiderio di decollare verso un sogno o nuove avventure. Se hai la fede al dito non lasciarti coinvolgere in una situazione che ti fa battere forte il cuore ma che potrebbe deluderti molto presto. Per i nati nella terza decade del segno c'è una nota a parte. Gli influssi disarmonici di Mercurio e Urano richiedono un equilibrio speciale, azioni ponderate e tanta sincerità, soprattutto con se stessi.


La vostra Sibilla del giorno: Unioni perturbate sotto tiro di Urano, Luna e Marte, tutti all’opposizione. Qualche aiutante planetario però c’è: Saturno, promoter della comunicazione anche senza parole e il Sole in segno d’Aria, che facilita l’interscambio con i membri più giovani della famiglia e salva le coppie in crisi grazie a una risata liberatoria. Litigare che passione, è proprio la passione il carburante che vi fa azzuffare, per poi gustare la dolcezza della pace: acquazzone seguito dall’arcobaleno, ecco il trend del vostro rapporto. Rottura scongiurata con un abbraccio che rimette tutto a posto, il vostro problema è che parlate troppo poco, se poi ci sono pupi il contenzioso verte sul metodo educativo: uno dei due reclama più rigore, l’altro punta alla complicità.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perché gli altri non te la danno. Alzati e vai a prenderla.


11° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Per merito di Nettuno favorevole, sarete sensibili e intuitivi. Saprete comprendere, anzi captare al volo, i sentimenti e le intenzioni di chi vi è attorno. Se siete single, non incaponitevi su relazioni impossibili, siate più ragionevoli. Godetevi la vostra libertà!
Lavoro. Impegnatissimi per tutto il giorno, che siate il capo con una squadra da dirigere o liberi professionisti, padroni del vostro tempo e delle vostre responsabilità, oggi non mollate!
Amore. L'amore? Fidatevi di questa Luna solo apparentemente nemica del vostro segno. Lasciate insomma che lei vi porti energia, passione e dolcezza. Ne vale la pena.
Single. Un cielo imbronciato nei vostri riguardi, vi mette alle corde. Vi sentite così tanto dalla parte della ragione che potreste tirare un po' troppo la corda, fino al punto di poter anche? inciampare. La smania del successo non deve diventare un'ossessione: avete già intrapreso la strada giusta per migliorare sia la situazione economica che quella lavorativa. Date tempo al tempo!
Salute. Sensazione di malessere già appena svegli, peccato rovinarsi la giornata, ma se già ieri sera avete fatto bagordi, ecco spiegato quel sottile mal di testa che vi accompagna oggi… a meno che un massaggino salvifico alla menta o alla lavanda non riesca a sconfiggerlo restituendovi serenità. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non ho voglia…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': USA L'IMMAGINAZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non dare il tuo oro a chi ama l'argento, non dare il tuo mille a chi sa contare fino a cento." -A. Scollo-


Il vostro Tarocco del giorno: Niente riesce a frenare il tuo entusiasmo, nemmeno una Luna avversa. Ignora le persone negative che tentano di raffreddare il tuo trasporto e annebbiare la tua gioia di vivere. Non rompere quegli equilibri che hai fissato sul tuo cammino esistenziale. I tuoi progetti sono attuabili, ma non in tempi brevi. Qualcosa ancora va discusso. Sarà nell'ultimo trimestre dell'anno che vedrai realizzati i tuoi sogni. Tu continua a portare avanti le idee con regolarità. Nei rapporti di collaborazione e in quelli coniugali lascia perdere pensieri di rivalsa e ripicche: non farebbero che complicarti la vita.


La vostra Sibilla del giorno: Alta nel cielo in quadratura tutta una serie di astri, bollenti, trasgressivi, ma piuttosto bellicosi nei vostri confronti: Marte, Urano nonché il vostro governatore, la Luna, che vi infiammano di desideri impronunciabili e svelano, vostro malgrado, sentimenti nascosti. Giornata impegnativa sul lavoro, più serena per chi ha un’attività in proprio e può decidere da sé il proprio ritmo. Tanti sogni nel cassetto e voglie bollenti, se l’amore c’è ma il rapporto di coppia sembra un po’ appassito, è arrivato il momento di manifestare il vostro malcontento: un’azione di protesta per cambiare il corso alle cose, essenziale è saperlo fare nel modo giusto, con il pathos necessario a convincere senza mai trascendere… passereste dalla parte del torto!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le lacrime e i sorrisi, nascondono solo le parole... ma non le emozioni!


10° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Rimandate a data da destinarsi un incontro che non vi convince. Perché volete perdere tempo con chi sapete fin dal principio che non è adatto a voi? Mercurio nel segno bisticcia con Urano, e anche voi sarà meglio che controlliate nervosismo e suscettibilità.
Lavoro. Quante soddisfazioni ti regala Mercurio! Il pianeta premia il tuo impegno e la tua tenacia. Non a caso oggi potete vantare una posizione invidiabile, che vi consente di godervi le ferie con un animo decisamente più leggero!
Amore. Difficile conciliare l’ingombrate Plutone con la forza emotiva di questa giornata. Perché sarete travolti da una grande voglia di passione, di libertà e di bellezza, energie che si scontreranno spesso frontalmente con le regole.
Single. Vari pianeti se la prendono con voi? Il fisico è sotto tono e occorre fare opportune cure per ridargli tono e capacità di tenuta. Tenete gli occhi bene aperti nell'ambiente di lavoro: qualcuno potrebbe cercare di crearvi imbarazzo mettendovi apposta in una situazione difficile. In amore si prevedono incontri intriganti, fascinosi, eccitanti? A voi decidere che seguito darne.
Salute. Tensione nervosa a livello dello stomaco, proprio oggi che vi va di folleggiare! Dopo una giornata stressante avreste bisogno di una bella dormita ma proprio stasera, con tanti amici per casa, non toccherete il cuscino prima delle 3! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Fastidio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FALLO UNA VOLTA SOLA.
Il vostro aforisma del giorno: "Abbiamo tutti i nostri momenti di debolezza, per fortuna siamo ancora capaci di piangere.." -José Saramago-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata movimentata sia da positivi che negativi influssi astrali. Ma i positivi sono decisamente maggiori. Fortuna, creatività e buonsenso sono dalla tua parte e ti aiutano a non lasciarti intaccare dall'atmosfera di riflusso che aleggia sopra di te. Visto però lo scontro Mercurio-Urano la giornata richiede comunque prudenza nei rapporti interpersonali. E'saggio non lasciarti abbattere dalle ostentazioni di chi si vende bene ma non ha altrettanta sostanza. Pensa prima di agire, soprattutto oggi. In amore e in famiglia dà la preferenza alla semplice, concreta certezza delle cose e delle situazioni, perchè solo così rafforzerai le tue convinzioni.

 

La vostra Sibilla del giorno: Peccato rovinarvi la giornata con tre astri in quadratura, precisamente Luna, Marte e Urano che vi rompono le uova nel paniere. Meno male che il Sole in seconda Casa, quella che vi parla di quattrini, vi regala buoni guadagni e la possibilità di qualche spesuccia extra. Tutto in famiglia, le coccole, le tensioni, i battibecchi… dei vostri sentimenti non amate parlare, preferite tenervi tutto dentro, salvo poi farli esplodere al momento sbagliato! Lasciate che a parlare sia almeno il partner, se qualcuno dà la stura alla bottiglia delle emozioni l’altro segue e tutto diviene più facile!
L'Angelo del cuore ti dice.. Soltanto chi si mette in cerca del proprio talento finirà per trovare anche l'amore.


9° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Evitate di cercare altrove ciò che potete avere nel vostro rapporto di coppia. Esprimete di più e meglio l’amore che vi unisce al partner. Plutone in trigono continua a sollecitare le vostre energie creative, per nuove conoscenze e successi.
Lavoro. Di fronte a una tonnellata di incombenze che il vostro capo vi sollecita a sbrigare, sbuffate di impazienza ma con l’assetto finanziario ai minimi termini potete già ritenervi fortunati ad averlo un lavoro, anche se spesso vi stressa.
Amore. Va bene che ora Marte vi fa sentire stanchi e irascibili, ma non esagerate con il nervosismo. Al contrario provate a rendere un po’ più morbida e colorata la vostra relazione, perché chi vi ama lo apprezzerà moltissimo.
Single. Se vi siete trascurati negli ultimi tempi è arrivato il momento di volervi bene; rimandate gli impegni meno urgenti e correte a divertirvi. Curate anche la forma fisica, specialmente se avvertite stanchezza, qualche lieve malessere: il transito di Luna e Marte nel dodicesimo Campo potrebbero provocare alcuni fastidi.
Salute. Energia sotto ai tacchi, basta guardarvi in faccia per capire che siete spappolati: occhi cerchiati, colorito pallido… meno male che il trucco copre tutto, altrimenti la conquista sarebbe problematica! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ascolto e rifletto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE LO FARAI MIGLIORERA' LA SITUAZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Dobbiamo smetterla di dare seconde possibilità. Dobbiamo smetterla di perdonare. Smettiamola di essere ingenui. Le persone non cambiano." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Questo primo giovedì di febbraio è adatto a riordinare le idee e prepararti a una crescita personale, alla completezza delle tue aspirazioni. Con la Luna in dodicesima casa solare considerati protetto da nemici nascosti e conta su un valido aiuto per superare le varie prove della vita. Se sei in coppia cerca di capire cosa valorizzare maggiormente in te stesso e nel tuo partner, e che valori avete in comune. L'intesa può essere ancora perfetta. Fatta chiarezza su alcuni problemi di ordine pratico, puoi goderti l'intera giornata come e con chi ti pare.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata sgnif, con la Luna, Marte, Urano, tutti in dodicesima Casa, quella che vi vorrebbe silenziosi e meditativi, ma che fatica controllare le emozioni e incoperchiarle sotto una maschera di razionalità! Amore così così, braci sotto la cenere: se credevate di aver dimenticato un ex, oggi dovete ammettere che è pura illusione… lo amate ancora e lo desiderate tanto, allora perché non provare a rilanciare? La testa vi dice no e un orgoglio smisurato vi invita alla fuga, ecco allora pronto il piano b… niente telefonate, squillini o sms, limitatevi a chiamarlo con la mente: se è ricettivo e lui o lei vi pensa ancora, farà il primo passo!
L'Angelo del cuore ti dice.. La stanchezza di chi ascolta e non vorrebbe ascoltare è più grande di chi parla incessantemente.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Tenetevi alla larga dalle persone inconcludenti e invadenti. Vi fanno perdere tempo prezioso e vi distolgono dalle mete importanti. Se conducete una vita sopra le righe, è il momento di ridimensionarla. Fate scelte più stabili e concrete.
Lavoro. Complicazioni in casa, tra guasti o utensili da sostituire, se si rompe il riscaldamento o il frigo smette di funzionare il tardo pomeriggio se ne va tra centri commerciali e negozi specializzati alla ricerca dell’elettrodomestico giusto.
Amore. Non sembra essere il giorno migliore per piccoli gesti di altruismo o di socialità. Ma non per colpa vostra quanto, invece, per chi non saprà o non vorrà apprezzare la vostra attenzione. Peggio per loro.
Single. I pianeti vi rendono particolarmente intuitivi e strateghi. Sarete degli ottimi giocatori di scacchi: non darete a vedere agli avversari quali sono i vostri obiettivi, ma al momento giusto muoverete le vostre pedine e darete scacco matto! In amore, basta un nulla per riallacciare dialoghi e intese amorose, oppure per avvicinare chi più vi interessa se siete soli.
Salute. Qualche maluccio di stagione, dalle ginocchia alle spalle, ma nulla di significativo da segnalare al dottore: sono i segni dell’età, che si fanno evidenti dopo una serata di rock sfrenato a cui non siete più abituati… specie se siete già nonni! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Cambio di strategia!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ELENCA I PRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai." -G. Faletti-


Il vostro Tarocco del giorno: La routine si spezza e scaturiscono momenti di grande entusiasmo e di profonda complicità. I buoni influssi astrali di oggi ti sollecitano ad azioni dinamiche e tempestive con esiti sorprendenti. Si preannunciano cambiamenti o trasferimenti vantaggiosi sia sul piano produttivo che su quello economico. E' una giornata in cui ti puoi riscattare da errori e malumori che hanno provocato momenti di tensione, sia a te che alle persone che ti vivono accanto. Sforzati di capire le esigenze dei famigliari senza fuggire quando qualcuno tenta di coinvolgerti in una questione. La famiglia che ti piace è proprio quella che dà sostegno e comprensione a tutti.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata del self control nel vero senso della parola, con Saturno in quadratura e ben tre astri, Luna, Marte e Urano, nell’ottava Casa, quella dell’inconscio e del mistero. Con tanto lavoro da sbrigare il Sole vi mette all’opera, altrimenti, sbrigate le incombenze quotidiane, vi date all’arte, alla cultura o allo sport. Se un amore segreto bolle in pentola, complice una festicciola tra amici con abbondanza  di vinello frizzante, i sentimenti verranno alla luce all’improvviso, con la forza dei fuochi d’artificio che di regola concludono la festa. Proprio allora inizia la vostra festa privata, una storia d’amore che potrebbe bruciare in pochi giorni oppure consolidarsi a vita. Lo deciderà la compatibilità dei vostri caratteri, gusti, stili di vita e naturalmente i vostri oroscopi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Amicizia e amore sono come acqua e l'olio.


7° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Contrastate la tendenza, che in questo periodo avvertite più evidente a causa di Nettuno nel segno, di chiudervi nel vostro mondo di fantasticherie. Accogliete la proposta di chi vi ama di mettere a punto un progetto insieme e scegliere quale via percorrere.
Lavoro. Nessuna voglia di impegnarvi. Il mestiere preferito oggi è sfoderare la carta di credito o aprire il borsellino, lo shopping compulsivo tappa le falle sentimentali regalandovi sicurezza e allegria…finché dura!
Amore. Sarà un giorno in cui il vostro segno dovrà vivere soprattutto della sua componente più libera, più originale e fantasiosa. Guardate sempre e solo in avanti, concentrandovi sulle cose migliori, quelle per cui ne vale la pena.
Single. Prosegue il momento magico, da sfruttare fino in fondo. Concentratevi sul lavoro con rinnovata convinzione dei vostri mezzi e delle vostre idee; ponetevi pure degli obiettivi alti, in grande formato, dato che le possibilità di successo sono davvero molte. Fase positiva anche per quanto riguarda l'amore. Avete Venere nel segno, che dà slancio al cuore e lo accende di passioni malandrine.
Salute. Ovunque ormai appaiono chiacchere e frittelle, graditissime al palato, meno al fegato. Fatica anche a uscire da un’influenza o da un raffreddore, colossali starnuti vi fanno il vuoto intorno. Aiutino con olio essenziale di eucalipto e limone, dopotutto è solo un male di stagione, un paio di giorni e ritornerete come nuovi! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "E’ mio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARAI FELICE DI AVERLO FATTO.
Il vostro aforisma del giorno: "E' Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese." -C. Bukowski-


Il vostro Tarocco del giorno: La giornata è favorevole ai contatti di lavoro e di studio che promettono positive esperienze e facili entrate di denaro. Elementi astrali positivi segnalano un atteggiamento sereno, padronanza della comunicazione, mente aperta e lucida. Parole come denaro, risparmio, conti da saldare non ti piacciono e occuparti delle tue risorse economiche è quasi un peso. Questi giorni sono ideali per sfoggiare tutta la tua abilità nell'amministrare denaro, specie se hai un'attività legata al mondo della finanza. Ben fornito di risorse, sei disposto a mantenere uno stile di vita dinamico e florido. Buona capacità di coordinamento e regolare efficienza fisica.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata di spese folli, con tre astri nella seconda Casa, quella che parla appunto di quattrini. Tutto irrazionale, nelle scelte e negli acquisti, qualcuno nei panni del cupo Saturno cerca di dissuadervi ma non ce la fa. Possessività in amore subito sconfessata, non vi va di ammettere che siete gelosi, anche se è la pura verità… il travestimento da Otello oggi sarebbe perfetto per voi! Poche parole con il partner, oggi vi dedicate a raccogliere le idee e soprattutto a esplicitarle, le interferenze dei suoceri vi danno parecchia noia, si nota dal vostro sguardo cupo anche se non proferite parola.
L'Angelo del cuore ti dice.. La vita non è facile per nessuno... ma rimane semplice solo per chi continua a coltivare il proprio sogno.


6° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
La Luna, dall’Ariete, non ha molto da dirvi. In compenso Mercurio e Venere stravedono per voi e rendono tutto molto più fluido e semplice. Con il prezioso sostegno del pianeta dell’amore, supererete eventuali incomprensioni con il partner.
Lavoro. Focus della giornata, in azienda, al computer, in qualsiasi luogo o occupazione oggi vi voglia in pista… ordini superiori dalle stelle! Anche il fronte ecologista vi vede impegnatissimi, pronti a combattere contro i soprusi alla natura!
Amore. Lasciatevi accarezzare da questa Luna oggi tanto intelligente e intensa, da questa energia che vi renderà sempre abbastanza liberi da poter sognare. A stelle aperte.
Single. Della Luna nel sesto Campo, poco vi importa: vi parla di benessere, fitness, questioni da risolvere, o magari di lavoro, ma solo nel caso che la vostra attività abbia a che fare con il settore sportivo oppure assistenziale. Grande protagonista del giorno l'amore, sollecitato da Venere in ottimo aspetto al segno.
Salute. Salute in prima linea, a braccetto con il lavoro: ripresa rapidissima dopo un malanno di stagione che vi ha lasciati ko, quel bel colorito e gli occhi brillanti sembrano incompatibili con il febbrone e il raffreddore, segno che siete davvero dei fenomeni! Tempra robustissima, resistente agli sbalzi del clima e alla fatica fisica, beati voi! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ci penso io!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': APPROFITTA DELL'OCCASIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "La mia casa non avrà chiavi: sempre aperta, come il mare. La mia casa e il mio cuore mai chiusi: che passino gli uccelli, gli amici, e il sole e l’aria." -Marcos Ana-


Il vostro Tarocco del giorno: E' una buona giornata per lo Scorpione, adatta a viaggiare, muoversi. Approfondisci l'intesa di coppia a tutti i livelli per far sì che il rapporto possa reggere le tue future assenze o dimenticanze. Via libera a sport e movimento. In questo bel periodo, coltivare un hobby creativo potrebbe portarti anche qualche vantaggio economico. Molto bene anche per il lavoro svolto alle dipendenze altrui. Probabilmente sei intento a sbrigare gli impegni quotidiani, con energia e buona volontà. Sfrutta con tempestività le occasioni e realizza i tuoi progetti.


La vostra Sibilla del giorno: Una quantità di astri nella casa oroscopica del lavoro vi fa temere che oggi sarà una giornata tutta stress, con rientro a casa a un’ora inimmaginabile. Famiglia in pole position, se avete tempo improvvisate una cenetta alla buona, con quattro amici per farvi due risate e festeggiare un evento simpatico o il compleanno di qualcuno. Da evitare le discussioni, non siete in serata per litigare.
L'Angelo del cuore ti dice.. Accogli i dubbi come degli amici, però, appena ti distolgono dall'obiettivo, scacciali e concentrati sul desiderio.


5° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Giove continua a proteggervi e a sponsorizzare le vostre imprese. Guadagni in arrivo. Cercate di dare una mano anche a chi ne ha bisogno. Continua il periodo di maggiore tranquillità economica e professionale. Approfittatene al meglio.
Lavoro. Uscire, viaggiare, ballare, divertirvi: sembra un rap, invece è la trama delle vostre fantasie, quelle che vi tengono compagnia mentre andate al lavoro immersi in un caos indescrivibile.
Amore. Dovrete saper sempre rispettare la voglia di spazio e di leggerezza che le persone vicine oggi reclameranno a gran voce.  Così, se vorrete davvero proteggere e coltivare la qualità delle relazioni, dovrete saper rinunciare alle regole.
Single. La strada, oggi, è quasi totalmente in discesa. Siete pieni di energia e di voglia di affrontare tutti gli aspetti della vita. Siete anche in grado di risolvere questioni a carattere finanziario che vi hanno innervosito nei giorni scorsi. In serata, vi divertirete con gli amici, trascorrerete con loro ore deliziose, sarete molto soddisfatti di voi stessi e del vostro operato.
Salute. In formissima, quando c’è qualcosa di divertente da fare, anche se avete l’influenza saltate fuori dal letto, pimpanti e più vitali che mai.. dimostrazione lampante che è la testa a governare il corpo e lo spirito la testa: quando decidete di essere felici ci riuscite alla grande. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi condivido."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALSIASI COSA TU FACCIA DURERA' A LUNGO.
Il vostro aforisma del giorno: "Con novembre arriva il freddo vero, e capisci quanto è importante avere qualcuno che riscaldi il tuo inverno, la tua vita... il tuo cuore." -Antonio Curnetta-


l vostro Tarocco del giorno: Il tuo charme brilla, recuperi una vitalità più sicura, la mente è libera da eccessive preoccupazioni e l'eros occupa un posto di primo piano. Nuove conoscenze, brevi viaggi e amore si intrecciano. Intensifica la vita sociale e troverai una persona speciale, quella che fa per te. Per natura sei un tipo fantasioso nel corteggiare e recalcitrante davanti agli impegni seri. Ma l'influenza di Saturno cambia un po' questi tuoi aspetti, li media, ma non esclude il successo. Una storia d'amore nell'ambiente di lavoro accende le tue fantasie.


La vostra Sibilla del giorno: Il Sole nel vostro segno dirige il traffico come un vigile urbano provetto… Non occorre arrivare a Dublino o a Los Angeles, bastano pochi chilometri, giusto per mettere un po’ di spazio tra la quotidianità e voi. Complici Luna, Urano, e Marte in sestile oggi la regola è folleggiare. Sms pieni di sorprese, folli parole d’amore, divertenti allusioni: con la comunicazione sentimentale siete dei draghi, Dante e Petrarca potrebbero prendere lezioni da voi…
L'Angelo del cuore ti dice.. La libertà può far male a chi esce troppo in fretta dalla scatola. Per diventare libero fuori, dovrai prima imparare a esserlo dentro.


4° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Con l’appoggio di un luccicante Urano, scoprirete di possedere talenti inespressi, potenzialità pratiche tutte da sperimentare e mettere a frutto! Marte amico vi aprirà diverse strade. Avrete un ruolo di rilievo, sia nel lavoro che in campo sociale.
Lavoro. Splendida giornata per chi è in viaggio, pronti per partecipare a un meeting fuori sede e trattare affari di largo respiro. Ok alla serata divertente, al cinema, alle feste tra amici, di opzioni, volendo, stasera ne avete fin da stufarvi!
Amore. Oggi la Luna amica vi porterà, in dono, passione, intelligenza e una sana allergia verso tutto ciò che vi limita, che vi impedisce di fare e di vivere le cose migliori. Un invito da non trascurare.
Single. Ventata di novità, sia in ambito lavorativo che di vita sociale. Creativi e socievoli più che mai, avrete l'opportunità di avanzare proposte, trovare soluzioni, proporre variazioni così acute e insolite da lasciare tutti sbalorditi. Si prevedono anche molti contatti, incontri e inviti per la serata: uno di questi desterà molto interesse e vi farà battere molto forte il cuore.
Salute. Ginocchia lamentose, oppure sono collo e spalle, piccoli segnali del tic tac della vita e delle lancette che avanzano! Fondamentale mantenervi in forma, con il moto e l’allegria, su questo argomento non c’è nulla da recriminare, sempre giovanissimi anche in età pensionabile! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata di pubbliche relazioni!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASSOLUTAMENTE SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "L’amore è allungare la mano nella notte dopo un brutto sogno e sapere di trovarne un’altra pronta a stringere la tua." -M. Preite-


Il vostro Tarocco del giorno: Solo tre parole: astri, cuore e amore per questo giorno molto interessante. Sei single? Hai le carte giuste per la rivincita! Per completare l’opera, semmai ce ne fosse stata necessità, hai anche la Luna magica dal segno dell'Ariete, come ulteriore garanzia. Parecchi Gemelli vedono crescere le opportunità e le quotazioni personali proprio grazie agli aiuti morali ed economici da parte di amici e persone influenti. Lasciati trasportare dalle novità. Accetta un invito che ti viene fatto da un amico. Una gratifica economica è in arrivo per chi lavora.


La vostra Sibilla del giorno: Una quantità di sestili, Luna, Marte, Urano, tutti a vostra disposizione, pronti a caricarvi di entusiasmo e energia, in più il Sole in trigono, specialista in idee e trovate alternative, se occorre un piano b voi siete i primi a proporlo, anche contro gli ostacoli messi in campo da Saturno all’opposizione. Amicizia e amore si contendono il podio, non è nemmeno escluso che si intreccino, in un ibrido frizzante ma ancora disimpegnato. Fantasie romantiche alimentano un amore platonico, l’epistolario sentimentale sta tornando di moda, dribbla gli ostacoli ma mantenendo le distanze salva dal senso di colpa: che trovata!
L'Angelo del cuore ti dice.. I nostri piedi camminano su una strada ma il nostro cuore batte in tutto il mondo.


3° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Peccherete di egocentrismo per difendere la vostra tranquillità, ma il partner, comprendendolo, ve lo perdonerà. In breve vi ritroverete più uniti di prima. Non siate avari nel dimostrare il vostro affetto. Le persone che vi sono accanto lo meritano appieno.
Lavoro. L’istinto vi suggerirebbe di dare forfait, in pratica bigiare i vostri doveri come al liceo facevate per evitare il compito di matematica. Colpo gobbo al gioco, almeno stavolta non perdetevi un’occasione!
Amore. Provate a optare per una giornata sempre accesa, curiosa, ironica e soprattutto libera. Sentitevi insomma a vostro agio tra queste stelle che, nelle prossime ore, vi inviteranno a sorridere insieme a chi amate.
Single. Buone stelle vi consentono di recuperare buon umore e interesse per i piaceri della vita. Le vostre passioni potrebbero presto rivelarsi utili anche nell'ambito lavorativo: un motivo in più per coltivarle e dedicar loro il giusto tempo. L'amore vi appaga sotto ogni punto di vista, ma tenete alla larga parenti e amici impiccioni. Giorno giusto per trovare soluzioni a vecchi problemi.
Salute. In super forma, allegri, vitali e pimpanti, è proprio vero che è la mente a dirigere il corpo e se la testa è su di giri… anche il resto segue! Colori da indossare: tutti, profumi speziati, quelli che innescano e mantengono vivo il desiderio. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Adoro le giornate ben riuscite!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FIDATI DEL TUO INTUITO.
Il vostro aforisma del giorno: "Lo so che vi piacciono le donne calme, pazienti, che vi preparano la cena e non si lamentano mai, ma le vostre mamme sono già sposate." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna è magicamente complice di momenti d'amore, di viaggi con gli amici e di un ampliamento delle conoscenze. La sua straordinaria influenza fa di questo giovedì uno spazio di tempo propizio a ogni iniziativa sentimentale. La giornata, infatti, prende il via con una Luna che parla d'amore. Queste giornate portano novità che, in alcuni casi, richiedono passi azzardati. Puoi, anzi devi, osare, perchè questo è uno dei momenti più adatti per agire e vedere realizzati i tuoi progetti. Il cielo astrale è vivace, dinamico, fecondo e ti predispone all'azione. Anche sotto le lenzuola.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata favolosa, clima emotivo allegrone, fatto apposta per scherzare e andare controcorrente fregandosene delle regole e dei principi cardini della quotidianità. Una volta all’anno è lecito impazzire, sentenziavano i latini… e allora fatelo oggi, con la Luna, Marte e Urano tutti in trigono a Saturno nel vostro segno, mentre il Sole acquariano dà un tocco di classe all’insieme con un simpatico sestile. Giorno di cotte, ritorni di fiamma, incontri da cardiopalmo: il veicolo dell’energia è il dialogo, risate, chiacchiere, rimpatriate! Più giocosi e sbarazzini dei vostri figli, che normalmente sgridate perché non seguono le vostre regole. Che il mondo si stia capovolgendo?
L'Angelo del cuore ti dice.. Per attrarre l'amore di un'altra persona, devi prima snidarlo dalle profondità di te stesso.


2° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Urano nel vostro cielo si quadra a Mercurio rendendo la dialettica più pungente, più schietta, soprattutto nei confronti di chi si è dimostrato insincero. Inaspettate emozioni e batticuore con l’amato, con la Luna che abbraccia sornionamente Marte nel segno.
Lavoro. Marte vi fa intraprendenti ma Saturno in trigono vi impedisce di fare pazzie: con questa regola  gestite tutte le iniziative, gli affari della giornata e vi esercitate in palestra per non arrivare al weekend sulla neve fuori allenamento e molli come mozzarelle.
Amore. Oggi ospiterete una Luna che più Ariete di così non potrebbe essere. Perché sarà un’energia capace di farvi rifiutare ogni regola, ogni logica, spingendovi sempre e comunque verso la libertà delle emozioni e delle intenzioni.
Single. Se avete dei sogni, delle ambizioni da realizzare, le stelle vi offrono buone opportunità! Siete positivi, ottimisti, attenti, lucidi, capaci di grande concentrazione, e questo vi permetterà di rendere molto al lavoro. Un'immaginazione vivace e la fantasia accesa, giovano a quanti osano in amore: darete fuoco alle polveri!
Salute. Meglio di così non si potrebbe stare: belli, energici, attivi: ma occhio a non strafare, troppa eccitazione rende insonni… stasera conterete le pecorelle, o se preferite i cuoricini sulla tappezzeria! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': OCCUPATI SOLO DI CIO' CHE TI STA A CUORE.
Il vostro aforisma del giorno: "Sono arrivata alla conclusione che merito di più, ecco tutto. E so che non lo avrò, ma non fa niente. Preferisco vivere di speranze ma essere onesta con me stessa piuttosto che accontentarmi di bugie, sciocchezze e scelte di ripiego." -A.L. Kennedy-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi le stelle favoriscono il susseguirsi di momenti piacevoli e gratifiche di vario genere. E' una giornata da vivere a tutto raggio in ogni settore, ma quello sentimentale merita un discorso a sé. Non si può nascondere l'ostilità di Mercurio verso il segno, specie se sei un Ariete nato a fine segno. Niente colpi di testa. Al lavoro gli eventi richiedono riflessione, lucidità mentale e pazienza. Soprattutto quando sei impegnato a sistemare alcune incombenze finanziarie. Hai comunque l'appoggio di Sole, Luna e Marte che ti donano energia, sensibilità e determinazione. Nella vita a due l'attrazione fisica rende appagante e motivato il legame.

 

La vostra Sibilla del giorno: A vostro favore una quantità di astri, a cominciare dallo Stellium, Luna, Marte e Urano, tutti nel vostro segno e per di più in sestile al Sole acquariano che attizza la fiamma e in trigono a Saturno, anche lui bollente sotto la maschera del self control. L’amore lo avete perché siete amore, il sentimento vi infiamma come torce: affettività a 360°, per l’amato bene, gli amici, la famiglia, ma anche giustamente per voi stessi. Lo dice anche il Vangelo! Serata bellissima, ritmata da un forte batticuore!
L'Angelo del cuore ti dice.. Tra necessità e avidità c'è una differenza sostanziale, che le apparenze non nascondono, né salvano dal risultato.


1° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
La vostra vena battagliera, grazie alla Luna arietina di oggi, ma anche a Marte e Urano amici, vi farà affrontare brillantemente delle questioni lavorative. Darete fiducia a qualcuno che, in una situazione d’emergenza, si dimostrerà compassionevole.
Lavoro. Giornata impegnativa soprattutto per chi studia o viaggia per affari, a sera ci arrivate soddisfatti, ma profondamente desiderosi di uno stacco. Svago non significa necessariamente baldoria, potrete optare per divertimenti più quieti.
Amore. La Luna vi renderà i veri protagonisti di questo giovedì invernale. Lo farà in modo brillante, infondendovi grandi energie e passioni, aiutandovi a dialogare e a scambiare idee e iniziative con gli altri e con chi amate.
Single. Il cielo, affollato di ottimi transiti planetari, fa prevedere un giorno piacevole e ricco di opportunità. Otterrete ottimi risultati in campo professionale, mentre la serata dolcemente intrigante creerà un'atmosfera di splendida armonia e complicità con chi vi piace, dopo giorni certo non facili. Non mancheranno i divertimenti in serata e qualche opportunità per i single.
Salute. Lo sport vi tira su, è una flebo di adrenalina, una vitamina che vi fa uscire dal letargo in largo anticipo. In concomitanza con la festa della Candelora, che per i celti coincideva con l’inizio della primavera, nell’aria e nell’umore avvertite già un cambiamento positivo: tutte le carte in regola per essere felici… e infatti lo siete! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Attivo e propositivo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' MERAVIGLIOSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non dimentico chi mi ha ferito o reso felice, io non dimentico una risata, un abbraccio, un tradimento. Non dimentico i momenti in cui mi mancava il respiro per il pianto, neanche quelli in cui mi mancava per l'emozione. Ciò che mi segna, mi segna per sempre." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Gli influssi lunari dei primi due giorni di febbraio rappresentano un solido appoggio in campo lavorativo, in tutto ciò che riguarda viaggi e Paesi stranieri. Potresti trovare una soluzione ai problemi correlati al primo impiego, sostenere colloqui con buon buone possibilità di riuscita e ricevere consensi. Afferma i tuoi diritti con decisione e serietà, e i risultati non si faranno attendere. Piacevoli i contesti sentimentali. La fortuna aiuta gli audaci. L'amore occupa un posto d'onore. Se sei single potrebbe arrivare da lontano. Sono in molti a trovarti irresistibile, e la cosa non ti dispiace affatto. Successi anche nello sport.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata super, con ben quattro pianeti in trigono di Fuoco, Il Sole opposto non vi contrasta, anzi soffia sulle braci per attizzare ulteriormente la fiamma. Lieve contraddizione tra ciò che siete e quello che vorreste essere, tra il vostro vero sé e la maschera che portate abitualmente  si nota un certo divario… è ora di mettersi d’accordo con voi stessi. In coppia il punto di forza è il dialogo, vi raccontate tutto con sincerità e ironia, anche i piccoli problemi si chiariscono affrontandoli apertamente: bandite le bugie! In coppia le emozioni e le esperienze condivise cementano l’intesa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Cosa c'è di più spaventoso che rischiare tutto per una sola persona?

Personaggio famoso nato oggi

Lady Gaga

Lady Gaga
(Esibizioni da alte vette)
Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga nasce a Yonkers (New York, USA) il 28 marzo 1986.
UNA SA FRASE
"Non considero i miei vestiti scandalosi. La verità è che..

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...