Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Oggi Lunedì 6 Febbraio 2017

Oroscopo di Oggi Lunedì 6 Febbraio 2017


 

12° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Affrontate con maggior serenità la quotidianità. Piccole novità e piccole gioie vi attendono, ma sarebbe bene cominciare a imparare a coglierle. La consapevolezza di ciò che è veramente importante vi aiuterà a superare alcune schermaglie con l’amato.
Lavoro. Giornata pesante, qualcosa non vi torna, sentire attorno a voi parlottare a mezza voce vi irrita profondamente. Troppi non detti e segreti a metà, di cui gli altri non vogliono mettervi a parte, temendo forse la vostra reazione.
Amore. Note dolenti ti aspettano in serata caro amico! Nettuno e Luna contrari potrebbero renderti nervoso e forse un tantino insicuro del tuo aspetto fisico. Non scaricare il nervosismo sul povero partner.
Single. La sinfonia dei giorni no continua con la comparsa, all'orizzonte, di una irritabile Luna gemellina. Un filo di nervosismo, oltre ad avvolgere l'intera giornata, rischia d'indirizzarvi su strade sbagliate, dove regnano complicazioni e intrighi. Di fronte ad una responsabilità affettiva o professionale troppo vincolante per voi, preferite defilarvi, opponendo un netto rifiuto.
Benessere. Per mantenervi in equilibrio fate di tutto, dieta senza glutine, banditi formaggi e salumi, la giusta dose di integratori eppure vi sentite stonati come una campana e quando lo spirito è confuso e insoddisfatto, anche il corpo segue la stessa direzione. Terapia, un bel romanzo in cui tuffarsi per dimenticare. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Poco paziente…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITENE CURA.
Il vostro aforisma del giorno: Il vostro aforisma del giorno: "Non credere che si possa diventare felici procurando l’infelicità altrui." (Seneca)

Il vostro Tarocco del giorno: Oggi è saggio non fidarsi della prima impressione o di ciò che ti dicono gli altri. Collaborare oggi ti risulta difficile, ma è necessario ritrovare lo spirito di cooperazione. Un nuovo socio in affari reca sostegno e competenza e, attraverso idi lui, il progetto che ti sta a cuore prenderà forma prima del previsto. Puoi contare sulla buona forza interiore per realizzare con piena soddisfazione sia la vita professionale che affettiva. La Luna contraria non ti disturba troppo, perciò approfittane per rendere piacevoli le ore di questo lunedì. Giornata un pò critica in amore.


La vostra Sibilla del giorno: L’imperativo è l’equilibrio, ma raggiungerlo e mantenerlo è tutt’altro che facile. Sul fronte del lavoro incombe Nettuno, su quello del cuore la Luna opposta al vostro segno. Meno male che c’è Saturno, solido e silenzioso, a darvi una mano. Se alla guida del rapporto c’è il partner, è perché voi glielo permettete: comodo andare al traino, ma poi non si possono fare rimostranze. Tutto bene finché ne avete piena fiducia e sapete che sceglierà il meglio anche per voi, ma quando cominciate a criticare le sue decisioni e a dissentire dalla sua linea, è il caso di fermarsi e discutere.
L'Angelo del cuore ti dice.. La gente ai tempi d'oggi indossa la pelle della pecora, con un cuore da lupo.


11° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Geometrie celesti nel vostro cielo potrebbero creare qualche complicazione, frenando l’ottima comunicativa e il fiuto che avete per gli affari. Date la stura alle invidiabili energie intellettuali, alle brillanti intuizioni, per varare nuove iniziative.
Lavoro. Viaggio d’affari con esito incerto: a mezzogiorno le cose girano per il verso giusto, nel pomeriggio, però, qualcuno o qualcosa cambia le carte in tavola, costringendovi a uno stop.
Amore. Quando la Luna è ostile dissimulare la gelosia non è facile, eppure non ne avete motivo, le stelle sono dalla vostra parte e affermano che la persona amata non ha occhi che per voi.
Single. La Luna oggi vi penalizza: tenete lontani il pessimismo e la sfiducia, non è il momento di confondere i vostri obiettivi. Saprete sfoderare un'abilità di persuasione eccezionale, il che significa che saprete, con sottile abilità, tirare tutti dalla vostra parte e indurre chiunque a pensarla come voi. In ambito privato, sentirete il bisogno di comunicare ad ampio raggio, di scambiare idee e opinioni. Flirt e magnifiche avventure per i singoli.
Benessere. Sottile emicrania, tipica nelle persone stressate che si sentono il peso del mondo tutto sulle proprie spalle. Se da un viaggio aereo importante incontrate turbolenze, mettete in conto fastidio allo stomaco e alle orecchie. Recupero totale, ma vi occorrerà un po’ di tempo. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Che fastidio i lunedì!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON IGNORARE CIO' CHE E' OVVIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ciò che dovrà accadere accadrà. E tu hai una scelta: andarci insieme o andarci contro." (Osho)

Il vostro Tarocco del giorno: La disarmonia tra Luna e Nettuno si riflette un poco anche sul tuo segno e potrebbe recare scompiglio, dubbi e confusione. Nei rapporti interpersonali concedi più fiducia a chi opera con te, non stare sul chi vive, pronto a captare il primo segnale d'allarme. Carriera e immagine pubblica in primo piano. Non dare un peso eccessivo a certi contesti esistenziali apparentemente difficili, in realtà risolvibili con un minimo sforzo da parte tua. Ogni questione sembra risolversi nel migliore dei modi. Lasciati travolgere dai tanti stimoli e dalla curiosità che ti fanno sentire più vivo e orientato verso uno scopo positivo.


La vostra Sibilla del giorno: Complice Mercurio in trigono, i vostri sogni non perdono consistenza. Qualche problemino in più durante un viaggio di lavoro, con metà dell’obiettivo raggiunto e metà procrastinato ai prossimi giorni: contro di voi infatti Nettuno, ostile sia a Saturno sia alla Luna. Insomma, realizzerete ma a costo di grandi battaglie e sacrifici. Tanti sogni romantici, ma il romanticismo è solo la cornice, è proprio nei problemi della quotidianità che casca l’asino, fate una quantità di rimostranze al partner, che vi rimbecca offeso. Attenti a non pretendere troppo, anziché essere severi con lui o lei sarebbe il caso di esserlo con voi stessi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il contare non è ciò che si fa o ciò che si dice ma è ciò che si è.


10° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Lieve calo energetico, ma vi riprenderete subito. Riuscirete a concentrare la vostra attenzione sulle cose belle che vi sono intorno più che su quelle criticabili. Un’amicizia ormai datata potrebbe diventare amore o una conoscenza casuale rivelarsi appassionante.
Lavoro. Qualche spesuccia superflua ma non eclatante, rispetto al solito trend oggi dimostrate molto buonsenso. Anche sul lavoro il capo vi guarda compiaciuto, intuitivi quando occorre, razionali quanto basta.
Amore. Cuore acceso al massimo con Plutone che vi regala giorni e, soprattutto, notti bollenti. Travolti da grande passionalità, riempite la persona amata di baci roventi.
Single. Vi costerà una certa fatica restare concentrati, oggi, sarà un po' meno difficile se metterete impegno e interesse in quello che farete. In ogni caso non mollate: difendete gelosamente i vostri spazi e i vostri sentimenti dalle intrusioni esterne. Invece di tenerli tutti per voi, aprite il cuore a chi vi è vicino: mettetelo al corrente dei vostri desideri, dei sogni, delle aspirazioni. Qualunque sia la vostra condizione sentimentale, preparatevi a molte novità. L'amore vi darà belle soddisfazioni, e non è detto che qualche single non getti definitivamente il distintivo.
Benessere. Ancora una volta il vostro corpo vi dà la conferma: la salute si mantiene con una dieta variegata, combinando colori, sapori, stagioni: alimenti diversi ma tutti in equilibrio e in proporzioni adeguate rispetto alla vostra stazza. Via libera all’olio di oliva, agli agrumi e alle verdure, graditi al fegato, che con l’avvicinarsi della primavera comincia a diventare capriccioso. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ci penso su."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA DI CONCLUDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "C'è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé." (M.M.)

Il vostro Tarocco del giorno: Situazioni dinamiche che movimentano la tua casa delle risorse di tipo immediato, giovano alla tua situazione economica con sostanziosi guadagni, a volte inaspettati, e con rientro di eventuali crediti. Ritornano la serenità e la socievolezza per vivere bene la vita di società, per trascorrere in allegria una serata con gli amici, con le persone che ti fanno star bene. Aumenta la disponibilità verso gli altri. Ad ogni modo, in questo periodo, è saggio cercare di stare a contatto con persone attinenti al tuo stile di vita. Gli influssi lunari di oggi sono ideali anche per occuparti delle tue finanze.


La vostra Sibilla del giorno: A darvi man forte Nettuno fantasioso in buona armonia con Mercurio e Plutone. Purtroppo per voi il Sole alto nel cielo vi sorveglia con una quadratura, perciò affrettatevi a investire bene i vostri soldi, finalizzandoli a nuovi progetti professionali! Poco spazio per il partner, quando siete a colloquio con voi stessi volete starvene in pace, tutto il resto del mondo è superfluo. Impossibile trovare la persona adatta a voi finché non imparate a volervi bene.
L'Angelo del cuore ti dice.. Per quanto tu possa sforzarti, non troverai mai un solo modo giusto per fare la cosa sbagliata, ma esisteranno sempre novecentonovantanove modi sbagliati per fare la cosa giusta.


9° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Con Mercurio nell’amico cielo del Capricorno miglioramenti economici in vista. Conoscerete persone importanti alle quali farete un’ottima impressione. In amore sarete intraprendenti, capaci di esplicitare con convinzione al partner sensazioni e desideri.
Lavoro. Affari, scuola, contatti col pubblico, la mattinata sarà densa e proficua. L’abbiocco arriva nel pomeriggio, come se aveste bruciato tutte le cartucce in anticipo.
Amore. Non abbiate mai paura di questa Luna che oggi, in amore, avrà sempre il coraggio di mettere ogni cosa in discussione, di guardare in faccia alla realtà senza paure o blocchi.
Single. Non lesinate mai sull'impegno necessario per raggiungere determinate mete: se volete ottenere un certo risultato, dovete rimboccarvi le maniche e mettere in conto imprevisti e un po' di fatica. Momento adatto per risanare il bilancio di casa, fare chiarezza in una questione che vi sta dando del filo da torcere, occuparvi maggiormente del vostro corpo e del vostro aspetto.
Benessere. Buona salute per chi ha l’abitudine di muoversi e camminare, meno per chi tende all’abbiocco. Attenti, le giunture si irrigidiscono e con l’età diventate legnosi. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non ho voglia!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA SITUAZIONE NON E' CHIARA.
Il vostro aforisma del giorno: "La classe di un uomo si vede dal tipo di donna che corteggia." (Cit.)

Il vostro Tarocco del giorno: Il senso del dovere oggi non ti pesa, anzi ti gratifica. Hai le idee sufficientemente chiare per fare la scelta giusta di fronte alle varie opportunità. Tra una strada veloce ma repentina e una via lunga ma priva di ostacoli, le stelle ti suggeriscono di scegliere la seconda. Ottimi auspici per la vita di relazione, per sostenere esami e colloqui. In ogni circostanza, ma soprattutto in famiglia, cerca di assumere una posizione coerente ma morbida, e le eventuali incrinature troveranno una felice soluzione. Le stelle consigliano di non focalizzare la tua attenzione sugli aspetti negativi dei singoli parenti trascurandone i pregi.


La vostra Sibilla del giorno: Mattinata proficua per gli affari, la scuola e i contatti col pubblico. Qualche complicazione in più nel pomeriggio, quando la Luna acquista più forza, opponendosi a Saturno, nemico del vostro Nettuno: ma che guazzabuglio! Famiglia tenera solo a metà, l’affetto qui si dimostra con atteggiamenti correttivi, che alla lunga fanno bene, ma sulle prime disorientano. Messaggi criptici da imparare a decodificare, qualcuno ha qualcosa da dirvi, ma col proprio linguaggio.
L'Angelo del cuore ti dice.. È salutare ogni tanto fermarsi, staccare la spina, schiarire le idee, ritrovarsi e ricordare a se stessi: chi sei, dove stai andando, dove vuoi andare e soprattutto dove vuoi restare.


8° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Forse dovrete rimandare la realizzazione di un sogno o di un viaggio, ma troverete altri modi per sentirvi soddisfatti e contenti di ciò che farete. Vi circonderete di persone con cui vi sentite in sintonia e lascerete andare chi vi vuole imporre idee e scelte.
Lavoro. Coi colleghi intrattenete buoni rapporti, ma non speciali, in fondo vi fidate solo di voi stessi e fate bene, altre volte nella vita avete avuto riprova di come persone e situazioni possano cambiare all’improvviso.
Amore. Preparatevi a un lunedì simpatico e curioso, un momento in cui idee e emozioni potrebbero andare molto d’accordo, consegnandovi così una giornata sempre brillante, intrigante, spigliata.
Single. Vedete il traguardo a portata di mano e tentate l'ultimo guizzo per raggiungerlo anche se avete il fiato corto. Il rischio che correte questo giorno è quello di spremervi in maniera eccessiva senza sapervi fermare per mettere a fuoco quello che avete intorno. L'esperienza, invece, vi sarà preziosa: disponetevi a non forzare le situazioni, c'è un tempo preciso per tutto.
Benessere. Molto affaticati la sera, altro che notte vitaiola a luci rosse… le luci casomai saranno azzurrine, come la lucciola della buonanotte. Più facile rilassarsi prendendo prima un lungo bagno rilassante:  dopo un lunedì faticoso vi sentirete veramente i paradiso. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi preferisco essere prudente."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DUBITANE.
Il vostro aforisma del giorno: "Poi un giorno mi spiegate dove vanno le parole buttate al vento, così vado a riprendermi le mie." (Web)

Il vostro Tarocco del giorno: Renditi disponibile ad assecondare le richieste di una persona a te vicina che sta attraversando un momento difficile. Fai cadere la tua scelta sulla strada del sorriso piuttosto che intraprendere quella dell'istigazione. Non lasciarti sfuggire una proposta interessante, anche se al primo impatto ti sembra scadente. Se lavori alle dipendenze altrui farai bene ad aggiornarti con metodologie più valide, tieni in considerazione i contatti e colloca a distanza chi cerca di strumentalizzarti. In questo periodo, in particolar modo oggi, le tue idee incontrano favori positivi.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna transita nella vostra dodicesima Casa, quella delle prove e del silenzio: cosa saggia ritrarsi, considerate le invidie che vi sibilano attorno, magari proprio nella cerchia di sedicenti amici. Tante piccole noie fastidiose ma superabili con l’aiuto di Nettuno in segno d'Acqua come il vostro. Qualcosa nel comportamento di qualcuno non vi torna, ma per ora preferite tenerlo sotto osservazione, senza proferire parola. Vorreste sentirvi complici ma non sempre ci riuscite, se il lettone è freddo, si raffredda anche il cuore! La ragione segreta, una piccola offesa che non riuscite a perdonare.
L'Angelo del cuore ti dice.. Vivili con entusiasmo i propri desideri e gioisci nel fare ciò che senti. E mai reprimere un proprio desiderio. La vita e bella anche per questo, vivili nel rispetto di te stessa.


7° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Se siete single, grazie a Nettuno propizio, uno stage di lavoro o un vagabondaggio su internet potrebbero procurarvi qualche bella novità! Con Plutone nel segno, forse sarete più dipendenti del solito dall’approvazione delle persone amate.
Lavoro. Soddisfatti del lavoro compiuto, non sarete l’amministratore delegato del mondo, ma nel vostro piccolo fate la vostra parte con onore, più appaganti in complimenti e conferme che non in denaro. Regolare lo stipendio, ma esiguo rispetto ai vostri bisogni.
Amore. Pensate a come gestire una questione che sembra aver bisogno della vostra attenzione. Insomma meglio chiarire e affrontare subito qualcosa che, se trascurato, poi rischierebbe di complicare il vostro rapporto.
Single. Il giorno vi offre l'opportunità di creare nuovi contatti e allargare il giro d'intese professionali. Se avete un'attività autonoma, proponete a nuove aziende i vostri prodotti: il successo è certo. In crescita le entrate economiche. Lunedì produttivo anche per gli studenti e per coloro che devono sostenere test, questionari, prove, esami. Momento ideale per iniziare la dieta.
Benessere. Dopo un malessere senza nome, da stasera cominciate a star meglio: la sensazione è quella di arrivo alla fine di un tunnel, oltre il quale si vedono l’azzurro e il sole. Colpo di scena anche nel look, con un nuovo taglio di capelli state benissimo. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho una memoria di ferro!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII CURIOSO E VA AVANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi non ha fiducia non ottiene fiducia." (Lao Tzu)

Il vostro Tarocco del giorno: Ecco una giornata per occuparsi di lavoro e benessere. Il periodo porta intenso lavoro, ma altrettante soddisfazioni. Con tempismo cogli le buone occasioni che il settore delle comunicazioni sta offrendo. Il buon andamento professionale è favorito dalla sicurezza che deriva dall'esperienza e dalla preparazione ottimale accreditata da una mente lucida e lungimirante. Non fermarti di fronte a iniziative insperate che ti portano verso nuovi step di carriera. Per il benessere del corpo via libera a trattamenti e cure estetiche di un certo impegno. Te lo puoi permettere. E' un buon periodo anche per usufruire di trattamenti rilassanti e distensivi come massaggi e agopuntura.


La vostra Sibilla del giorno: Faticosa ricerca dell’equilibrio, sia in amore che sul lavoro. Nettuno pone tutte le relazioni al vaglio, dalla coppia ai figli, ma non solo, anche gli amici e i compagni di corso. Complice Mercurio, qualcuno sembra carino, ma tuttora vi chiedete se c’è da fidarsi. Più sereni i fronti del lavoro e del benessere, baciati dalla Luna, solo le finanze languono, con Saturno in veste da censore. Se il partner vi nasconde qualcosa, forse un’insoddisfazione profonda e indichiarata, è il momento di parlarne a quattr’occhi, in amore non c’è nulla che non possiate risolvere con perspicacia e buona volontà.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il tempo non è una cura, è solo un anestetico.


6° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Il Sole contro preannuncia qualche brusca salita di tensione, qualche decisione presa in maniera non controllata. Tenete bene a mente che l’impulsività e la presunzione potrebbero farvi commettere più di un errore.
Lavoro. Trattative in sospeso in attesa di utili chiarimenti, se da soli pensate di non farcela, bando all’orgoglio, chiedete un aiuto esterno. Investimenti in risalita, grazie a un buon  guadagno potete permettervi un acquisto extra lusso.
Amore. Dovrete forse preoccuparvi per chi vi è vicino, provando a capire i suoi problemi, i suoi limiti e le sue tensioni. Un piccolo sforzo di altruismo destinato però a rendere poi decisamente migliore la giornata.
Single. Giornata complicata. La famiglia vi costringe a rinunciare a un po' di libertà, quindi, per rispettare le scadenze di lavoro, siete obbligati a fare i salti mortali. Gli ostacoli da superare non mancheranno e anche i quattrini potrebbero andarci di mezzo. In amore vi sentite confusi da emozioni inafferrabili e il disorientamento può portare qualcuno di voi fuori strada.
Benessere. Ritenzione idrica, ecco il problemino della giornata e la ragione del gonfiore ai piedi, che vi fa sentire stanchi e a disagio, nonché doloranti. La colpa non è delle scarpe, ma del sale che aggiungete agli alimenti: dimezzatelo! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi butto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARAI FELICE DI AVERLO FATTO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. Questa è l’autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla." (Paolo Coelho)

Il vostro Tarocco del giorno: Hai il giusto appoggio delle stelle per mettere in atto metamorfosi che portano sulla via della felicità. Positivo fermento nella tua ottava casa solare. Le stelle invitano a rinnovarti, aumentando l'aspirazione ad evadere, a rivoluzionare la tua vita, ti vogliono trasmettere un efficace impulso alla realizzazione pratica di te stesso e delle tue aspettative. Se devi superare lo scoglio doloroso di un distacco dall'ambiente abituale, sei avvantaggiato. Fascino, intraprendenza e sensibilità sono le qualità che hai a disposizione e che puoi esternare per conseguire il massimo dei risultati con il minimo impegno, in ogni settore.


La vostra Sibilla del giorno: Sotto tiro del Sole in quadratura, naturale che l’amore oggi vi appaia complicato: se c’è nebuloso e in attesa di chiarimenti, se manca vi sentite candidati a rimanere single. Fumose anche le trattative: meglio attendere tempi migliori. Senso di solitudine e di incompletezza, ma come fate a trovare un partner davvero adatto a voi, se siete i primi a non valutarvi, ancora inchiodati al passato da giudizi negativi? Per attrarre qualcuno e farvi voler bene, prima dovete volerne a voi stessi: stop ai ricordi condizionanti e alle zavorre del passato.
L'Angelo del cuore ti dice.. Domandare è lecito, rispondere è cortesia, ma prendere per il culo è una brutta sfida!


5° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Una Luna favorevole dai Gemelli, perfetta per la professione. Se poi c’è un amore nuovo che bolle in pentola, non perdete tempo prezioso: dichiaratevi! Non ponetevi più di tanto problemi d’immagine. Puntate sulla sostanza, sull’equilibrio tra essere e avere.
Lavoro. Poco redditizia la mattinata, come abbioccati persi tra le vostre fantasie. per fortuna nel pomeriggio arriva lo switch, che vi consente di recuperare il tempo perduto bruciando le tappe.
Amore. Sarà un giorno all’altezza delle vostre aspettative, ovvero un momento fatto soprattutto di passione, di divertimento, di un dialogo e di uno scambio intensi e interessanti con la persona amata.
Single. State premendo troppo sul pedale dell'acceleratore, obbligando l'organismo a reggere stress e ritmi insostenibili. Correte ai ripari, rimandando gli impegni meno urgenti e dedicando una bella fetta del vostro tempo alla cura del corpo e dello spirito. Avrete in mano buone carte da giocare, inoltre l'elasticità nei rapporti con gli altri le renderà addirittura ottime.
Benessere. Blocco digestivo oppure emotivo: ciò che vi resta sullo stomaco non è la colazione goduriosa che vi siete concessi, ma le critiche immotivate di una persona, oltretutto non abilitata a muovervele. Fate orecchie da mercante, i pettegolezzi da bettola non vi devono riguardare. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi realizzo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SPOSTA IL TUO OBIETTIVO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non basta capirsi con le parole, bisogna capirsi con gli sguardi, con i sorrisi, con la mente, con il cuore." (Mauro Soldano)

Il vostro Tarocco del giorno: Il pensiero e l'azione sono legati da un filo conduttore che facilita ogni operazione, ogni tua mossa. Sfrutta le qualità accentuate dall'intelligenza e dal dono di osservazione, influenzando positivamente fatti e persone. La Luna in quinta casa parla d'amore, sesso e creatività. Con la sua complicità puoi veleggiare tra dolci illusioni e sentimenti all'insegna del buon coinvolgimento emotivo. Gratifiche d'amore e raggiungimento degli obiettivi professionali. Datti una mossa: incalza gli eventi e vuoi goderti i piaceri della vita.


La vostra Sibilla del giorno: Rispetto agli altri segni siete messi bene, con la Luna di Aria in trigono al vostro segno e Urano in sestile: godetevela! Amicizie, amore, bei viaggetti, non dovete però dimenticare le richieste della vostra anima assetata di novità. Tutto a meraviglia, con il partner vi capite al volo condividendo pensieri e obiettivi. Se in famiglia un temporale c’è stato, ora contate i danni e ricominciate a lavorare il vostro piccolo appezzamento di terreno, la vite siete voi e il partner, gli alberi da frutto e i fiori i figli e gli amici, vi piace immaginarvi come un giardino… chi conosce la natura conosce anche gli uomini!
L'Angelo del cuore ti dice.. Se fai del bene devi accettare le conseguenze.


4° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La Luna in Gemelli alleggerisce la tensione creata dalla quadratura di Mercurio, che persevera con richieste severe, impegnative. Riprendete fiato. Con Urano in opposizione, potreste essere sommersi da una marea di dubbi. Inconcludenza.
Lavoro. Riguardo a un affare qualcosa non vi convince, il fiuto vi segnala l’inghippo, perciò aspettate ad apporre la vostra firma, riservandovi del tempo per riflettere e indagare.
Amore. Sarà una giornata fatta di ottimi equilibri, di dialoghi facili e frequenti che coinvolgeranno mente e cuore. Perché quando logica e emozioni sanno come collaborare voi potete dare il meglio di voi stessi.
Single. La Luna in Gemelli vi regala contentezza, sorrisi e opportunità, come ad esempio la possibilità di risolvere una questione familiare che vi ha dato del filo da torcere. Il fiuto, oggi, è il vostro grande alleato! Possibile appoggio da parte di una persona influente. In viaggio in luoghi già visitati in passato torna l’ondata di ricordi, ma stavolta non fa male!
Benessere. Ormoni svarionati, specie sotto i 20 e sopra i 50, ma a parte questo trascurabile dettaglio la forma fisica è praticamente perfetta. Bella serata, complice una buona compagnia, sarete svegli come grilli e allegri come fringuelli. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RESTERA' UN DUBBIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Il tempo che trascorri con le persone giuste, annulla l'amaro lasciato da quelle sbagliate." (C. Nateri)

Il vostro Tarocco del giorno: Sai condurre con abilità le attività che ti interessano dimostrando fantasia e indeformabilità nel perseguire i tuoi obiettivi. E' probabile che tu riceva un invito a una riunione, conferenza, meeting o roba del genere, dove potresti rimanere affascinato da un oratore molto carismatico. La tua esperienza e la disponibilità sono doti particolarmente apprezzate da colleghi e superiori che non mancheranno di ricambiarti con affetto e gratitudine. Giorno perfetto per viaggiare, per approfondire gli studi e le tematiche culturali che ti stanno a cuore. Positive influenze proteggono il settore dei contatti, dell'estero, del lontano. Amore fantasioso: fidati del tuo intuito e vivrai momenti indimenticabili.


La vostra Sibilla del giorno: Splendida giornata, con la Luna d'Aria in trigono sia al vostro segno, sia l’inossidabile Giove. Emozioni in crescendo, soprattutto in viaggio, frizzante l’amore con la complicità di Venere, Marte e Urano, ammorbiditi dalla Luna, ma si potrebbe fare di più, se avete litigato la lontananza vi aiuta a fare pace. Giornata passata a rimuginare, qualcosa col partner non va, ma non riuscite a capire cosa: in apparenza è tutto tranquillo, ma la vostra sensibilità ci vede chiaro. Bella forza, il problema siete voi, eterni insoddisfatti, sempre impigliati nel passato a far paragoni. La passione dei primi tempi prima o poi si placa, ma se nel frattempo avete costruito un rapporto complice e solido, arriverete alle nozze d’oro felici e contenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Molte tracce del nostro passato le troviamo nel nostro presente.


3° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Dovrete far fronte a qualche imprevisto, e non avrete quell’elasticità che sarebbe invece necessaria per affrontare novità e riorganizzare programmi. Questo continuo questionare con gli altri forse nasconde l’incapacità di accettare ciò che è diverso da voi.
Lavoro. Saturno protegge il lavoro: se siete alle prese con un problema che nessuno sa risolvere, arrivate voi, ed ecco che riuscite a trovare la soluzione. Siete davvero abili.
Amore. Attenzione alle prossime ore, ovvero a quei momenti in cui la vostra mente sarà così forte e accesa da poter davvero comprendere ogni cosa, ogni situazione e realtà. Anche quelle più nascoste, quelle apparentemente più difficili.
Single. Buon giorno, nonostante alcune dissonanze planetarie. Trovate il tempo per svagarvi e divertirvi, per vedere i vostri amici e vederne dei nuovi! Sul lavoro conviene agire con un po' di attenzione: dovrete, forse, rivedere qualche parametro, a questo proposito, e cercare di capire che cosa ha determinato minori entrate. Nei rapporti sentimentali e sociali smussate gli spigoli.
Benessere. La salute fisica tiene, è quella interiore che non va, cambiare obiettivo e ritmo vi irrita, non siete disposti a fare tutto per le ubbie di un superiore meno preparato di voi. Malumore evidente, forte abbastanza da rovinarvi la giornata, tamponate indossando qualcosa di arancione. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono diplomatico."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII CONCRETO.
Il vostro aforisma del giorno: "Prima di cercare la tua Anima gemella, cerca la TUA Anima." (G. Gambillara)

Il vostro Tarocco del giorno: Lasciate alle spalle le burrasche planetarie, oggi la Luna riflette la sua positività sul tuo segno e permette la buona riuscita di alcuni progetti. Non ti mancano le buone qualità che portano a vivere un periodo piacevole. Non trascurare gli amici: nel tuo gruppo c'è qualcuno che ha bisogno del tuo aiuto. Sei pronto anche a nuove conoscenze, ti diverti in un piccolo flirt che non mancherà di alleggerire l'atmosfera lavorativa. Con Luna e Venere a favore la sensibilità, la creatività e l'ottimismo sono accentuati, ma la concentrazione dovrai metterla in prima persona, evitando di essere pignolo in modo smisurato.


La vostra Sibilla del giorno: Sull’appoggio della Luna nulla da discutere, con un sestile corroborante e costruttivo vi darà tutto l’aiuto necessario per portare a termine ciò che avete in cantiere. Tra i vostri fan anche Saturno, fa niente se bisticcia con la Signora Luna, a voi garantisce ugualmente tempestività e prestanza fisica sul campo sportivo. Ma l’amico per eccellenza resta Urano, protettivo nei confronti dei vostri affari e delle relazioni sociali. Con la sua guida non sbaglierete una mossa.
L'Angelo del cuore ti dice.. "La calma è la virtù dei forti"! Si, vero, soprattutto perché la calma apparente è la più pericolosa. E la calma fa terribilmente incazzare chi tenta in ogni modo di provocarti.


2° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Intrecci planetari complessi oggi vi rendono insicuri, poco socievoli e anche un po’ tesi. Non sarà una giornata brillante, ma passerà velocemente! Cercate di rilassarvi un po’, magari al fine serata, ascoltando della buona musica o dedicandovi alla lettura.
Lavoro. Giove vi consiglia di controllare meglio le spese, lavorative e di rappresentanza. Rischiate di usare con eccessiva disinvoltura il bancomat, per oggetti di cui potete fare a meno.
Amore. Questa bellissima Luna, oggi nel vostro segno, avrà voglia di cose intense, profonde, mai troppo facili o scontate. Per un giorno in cui le emozioni sapranno scegliere, in cui avranno voglia di capire e di provare.
Single. Lo sbarco della Luna nel vostro segno, porta una bella sicurezza in voi stessi e spazza via problemi, dubbi ed esitazioni. Aperti, ben disposti ad ascoltare con attenzione gli altri, socievoli e comprensivi come non mai, vivrete una giornata magnifica, sia sotto il profilo professionale che sentimentale. E' sufficiente avere pazienza e ogni cosa si risolverà nel migliore dei modi. Nel frattempo divertitevi.
Benessere. Un filo di mal di testa, poi di colpo nel pomeriggio ringalluzzite, recuperando vitalità e mordente. Occhio anche alla colonna, oggi i movimenti sono rallentati. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi faccio cose e vedo gente!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Segui il tuo cuore e il tuo istinto. In qualche modo loro sanno che cosa vuoi realmente diventare. Tutto il resto è secondario." (Steve Jobs)

Il vostro Tarocco del giorno: E' un giorno di grandi entusiasmi e positiva voglia di fare. Lo dicono le stelle che lasciano prevedere una buona riuscita negli affari e tenacia nelle questioni finanziarie. La bella Luna nel segno accentua la tua sensibilità, la creatività e le doti intuitive. C'è una speciale armonia con tutti, partner sentimentale e amici in primis. L'arte dell'improvvisazione oggi non ti manca, specie se devi fare qualcosa che ti piace. Al lavoro prova a tirar fuori dal cassetto il tuo sogno: chissà che a qualcuno non venga in mente di aiutarti a tramutarlo in progetto reale.


La vostra Sibilla del giorno: Rampanti ma con buonsenso: così sentenzia la Luna nel vostro segno, tenuta a bada dal saggio Saturno all’opposizione, che la sorveglia senza infastidirla: tutte le iniziative partite oggi andranno a buon fine e dureranno nel tempo, questa la sua promessa. Grazie alla Luna nel segno, vivete nel qui ed ora, ma ciò non vi impedisce di pensare con nostalgia ai bei momenti già vissuti, magari in buona compagnia. Questione di qualche ora, poi tornate quelli di sempre, scalpitanti e smaniosi di avventura.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sono sprecati tutti i giorni in cui non ti accorgi della meraviglia che ti circonda.


1° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Venere nel segno che crea un sestile con la Luna fa venire a galla le vostre più recondite fantasie. Passerete la giornata con la testa fra le nuvole. Non sarà semplice accordare la vostra sensibilità con chi vi è vicino, ma sarà giocoforza farlo.
Lavoro. Mattinata tutta business, ma sull’esito c’è qualcosa da ridire. Guadagni che sulla carta sembravano favolosi, alla resa dei conti si rivelano miserelli. Meno male che se siete alla frutta, un amico interviene in vostro soccorso.
Amore. La vostra evidente passionalità e generosità, messe in mostra da una Luna particolarmente forte e convinta, renderà molto più facile il dialogo e la complicità di coppia. Così che il sabato a due possa sempre funzionare.
Single. Gli astri sono propizi ai vostri progetti economici, segnalando un momento d'oro per potenziare le entrate e concludere affari convenienti. Azzurro è il cielo odierno anche per quanto riguarda le questioni a carattere sentimentale: se siete single, dovrete solo guardarvi attorno. Focus anche sul benessere e l’immagine, per la quale siete disposti a sostenere spese esorbitanti: se bellezza fa il paio con amore, sarà un ottimo investimento per il vostro futuro!
Benessere. In ottima forma, soprattutto se seguite la regola yogica: mangiare duro, secco e crudo e fare tanto movimento per stimolare tutti i centri energetici e facendo funzionare al meglio anche tutti gli organi del vostro corpo. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Iuppieeeeeeeee!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' IMPORTANTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende." (Alma Gjini)

Il vostro Tarocco del giorno: Magnetismo, fascino e una notevole capacità di persuasione sono i doni che oggi la Luna, in ottima angolatura, ti elargisce: fanne buon uso! Nuovi entusiasmi rendono la giornata di oggi propizia a farsi nuovi amici. Brevi viaggi ed eventi mondani promettono interessanti conoscenze per tutti: single e accoppiati. Sono conoscenze che non si limitano a destare una curiosità momentanea, ma che si approfondiscono con il tempo. Per quanto riguarda il settore pratico-professionale, via libera a colloqui e prove intellettuali impegnative.

 

La vostra Sibilla del giorno: Dolcissimi i sentimenti capitanati dalla Luna in sestile a Urano e Venere nel vostro segno, l’ambiente pesa molto sull’armonia della coppia e altrettanto a il dialogo, l’importante è dirsi tutto senza alterarsi… Il partner continua a farvi sognare. Messaggi pieni d’amore sul vostro cellulare, ma non è detto che, in controtendenza, non li possiate trovare nella casella postale, scritti su carta profumata, come si usava cinquant’anni fa. Simpatica la forma, piccante il contenuto, il vostro corteggiatore non ha mezzi termini, vi vuole e ve lo scrive nero su bianco!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non va curato il dolore, ma la sua origine.

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...