Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno OROSCOPO DELLA ZINGARA 16 FEBBRAIO 2017

OROSCOPO DELLA ZINGARA 16 FEBBRAIO 2017


 


ARIETE.  Se vuoi avere un maggior successo in qualcosa che t’interessa veramente, dovrai darti delle scadenze molto vicine, altrimenti rischierai di gingillarti e di non riuscire a concludere nulla di buono. Ma se pianifichi la giornata, realizzerai i tuoi scopi.
Lavoro. Nello studio, dovrai applicarti di più, ma soprattutto dovresti adottare un nuovo metodo, più elastico e sintetico: solo così otterrai degli ottimi risultati.
Amore. Devi tirar fuori tutta la passionalità che tieni nascosta dentro, se vuoi far colpo su qualcuno, altrimenti l’effetto sarebbe scialbo e poco credibile.
Salute. Cerca di bere meno durante i pasti e di più nell’arco della giornata.  

"Se siamo noi a scegliere la strada da percorrere, allora perché optiamo sempre per la più tortuosa? Possibile che i progetti di costruzione siano sempre gli stessi? Possibile che ci siano buche, ostacoli e divieti ovunque?"










TORO.  Oggi la Luna in opposizione al tuo segno non ti lascia tranquillo. Perciò, dovrai contrastare i suoi effetti con maggior determinazione e forza d’animo. Inoltre, imparerai a chiedere una mano o un consiglio, quando ne sentirai il bisogno.
Lavoro. La scrivania è troppo disordinata: ti occorre più precisione, se non vorrai smarrire qualche importante documento. Forza dunque, senza aspettare!
Amore. Hai capito che la tua paura di una presunta bugia nei tuoi confronti era del tutto infondata: puoi dormire sonni sereni e abbandonare ogni sorta di timore.
Salute. La forma fisica va di pari passo con quella dello spirito. Coltivala.

"Rubo briciole e divento sempre più ingordo, di attimi, emozioni e sentimenti."













GEMELLI. Se usi tutte le tue capacità persuasive nei dialoghi che farai, non ti sarà impossibile convincere qualcuno delle tue ragioni. Ma una volta giunto a questo, non fare l’errore di andare in giro a gloriarti del tuo successo o scatenerai una rivolta…
Lavoro. Le energie non ti mancano e nemmeno il senso pratico, ma forse non riesci a cogliere del tutto la grandezza di un progetto che ti viene proposto.
Amore. Da un’amicizia di vecchia data, può anche nascere una storia sempre più importante e seria. Cerca però di non confonderti e di riconoscere i sentimenti.
Salute. Basta davvero poco per far sì che il corpo funzioni in armonia.

"Se hai un emozione non accantonarla, vivila!"













CANCRO. È importante per te, ogni tanto, trovare anche dei passatempi divertenti e rilassanti, per distendere il tuo sempre vigile sistema nervoso. Forse, grazie alla Luna in trigono al tuo segno, imparerai a trovare il divertimento in tutte le tue attività.
Lavoro. Con poco sforzo, riuscirai a ricreare un bel clima di fiducia e di generale allegria nell’ambiente. Cosa che sarà gradita a tutti i tuoi colleghi…
Amore. Una lettera romantica o magari anche solo una breve poesia: sembrano cose d’altri tempi, ma sono mezzi che ancora oggi possono avere il loro fascino.
Salute. Evita di condurre una vita sregolata e il tuo organismo ti ringrazierà.

"Il buio e il silenzio della notte scavano abissi nell'anima che il giorno riempie di suoni e colori."

 











LEONE. Forse, non trovi gli spunti necessari per creare un ponte verso gli altri e ti senti un po’ isolato, privo della volontà d’affrontare le difficoltà, che ti sembrano insormontabili. Non è solo colpa tua, ma anche della Luna in Scorpione.
Lavoro. La Luna in quadratura ti fa chiudere gli occhi e le orecchie davanti ad un buon consiglio che poteva esserti d’aiuto. Devi abbandonare un po’ d’orgoglio personale.
Amore. Se il tuo cuore è diviso fra due possibili scelte, allora è tempo di riflettere. Se ti rilassi e cerchi dentro di te, la risposta arriverà di sicuro.
Salute. Ti occorre aria buona e un po’ di movimento, per ossigenarti.

"E poi ti accorgi che: hai amato chi non ti amava, hai voluto bene a qualcuno che invece non ne voleva a te, che hai dato tanto senza ricevere nulla, e che hai pianto per qualcosa per cui nn valeva la pena piangere."
















VERGINE. Se ultimamente in famiglia hai avuto qualche discussione che ha causato un po’ di malcontento, puoi rimediare, contando sull’appoggio della Luna in sestile. Riuscirai a mediare le necessità di tutti, non dimenticandoti le tue.
Lavoro. Meglio la precisione e la metodicità, piuttosto che la fretta: eviterai sviste che alla fine portano via molto più tempo di un compito svolto con la dovuta calma.
Amore. Non essere avaro! A volte, nella vita sentimentale c’è anche il bisogno di mettere mano al portafoglio, per dimostrare alla tua metà che ti prendi cura di lei.
Salute. Occhio agli spuntini fuori orario, se non vuoi veder salire la lancetta…

"Su ogni brandello di vita ho seppellito ogni mia emozione. Su ogni lacrima versata ne ho fatto un germoglio di purezza. Su ogni sorriso donato mi ha permesso di apprezzare ancora di più la vita."












BILANCIA. Una nuova proposta bussa alla tua porta, ma incontrerà una risposta un po’ disillusa e priva dell’entusiasmo di cui avrebbe bisogno. Dovrà attendere che tu ti senta più in forma e solo allora si lascerà accogliere. E tu avrai trovato una miniera d’oro…
Lavoro. Rischi di lasciarti sfuggire buone occasioni da sotto il naso. Ma non è da te comportarsi in questo modo: ridesta la tua attenzione e tieni gli occhi ben aperti.
Amore. Riuscire a trovare la bellezza anche là dove tutti vedono soltanto banalità: ecco il tuo punto forte, che ti farà scoprire la felicità di un sentimento genuino.
Salute. Una tisana può essere il benefico sostituto delle solite bevande.  

"A volte mi chiedo quando tutto ruota all'incontrario, quando la sfortuna ti segue, come fai a rimanere in silenzio, a non mollare a non piangere? Sicuramente sei forte, dirai "ogni giorno sarà diverso", eh spero tanto che la tua ipotesi sia giusta amico mio, altrimenti o sei pazzo, o un utopista."











SCORPIONE. Sei un po’ sbadato e rischi di perdere un’importante opportunità. Mercurio in quadratura con la Luna di certo non ti facilita le cose e nemmeno quel dispettoso Sole è dalla tua. Per fortuna che c’è Plutone a darti manforte.
Lavoro. Sbagli momento, se vuoi trovare un nuovo impiego. È vero che molte cose di quello attuale sembrano non andarti più a genio, ma ora ti conviene pazientare.
Amore. Se non ti conoscerai meglio, non potrai sperare di trovare la tua anima gemella. Il Sole e la Luna t’invitano ad un’introspezione che ti cambierà in positivo.
Salute. Meglio non stressare troppo il fisico o ne risentirai gli effetti.

"Mi sembra di vivere la mia vita con quella sensazione che si prova quando due treni sono affiancati, fermi alla stazione e tu fissi distratto il finestrino. D'improvviso sembra che il tuo treno stia partendo, ma presto realizzi che sei ancora fermo e che è invece tutto attorno a te che inizia a muoversi. E non vedi l'ora che cominci anche il tuo viaggio."

 
















SAGITTARIO. Se hai degli alti ideali, non rischierai mai d’inaridirti e le tue azioni saranno sempre cariche d’energia e vitalità. Al contrario, se non sei guidato da pensieri luminosi, finirai per ripeterti, stancando così te stesso e chi ti sta accanto.
Lavoro. Non devi mai smettere di rinnovarti, se vuoi vedere migliorare le situazioni in cui vivi e per le quali t’impegni ogni giorno. Alcune persone hanno bisogno di te.
Amore. Hai bisogno di credere nell’altro e di riporre in lui tutta la tua fiducia. Solo così riuscirai ad aprirti e a confidargli anche le più remote paure.
Salute. Seguendo i consigli di un esperto, un vecchio fastidio scomparirà.

"La sensibilità è una condanna, ma ti consente di cogliere milioni di colori in un viaggio in bianco e nero."


















CAPRICORNO. La Luna in sestile al tuo segno aggiunge un ottimo sprint al tuo carattere, già di per sé molto positivo e ottimista. In poco tempo e con pochi sforzi, ma con molta creatività, migliorerai la vita di quanti ti stanno accanto e, perché no, anche la tua!
Lavoro. Scegli un’occupazione in cui tu possa sfogare tutta la tua fantasia creativa: solo così ti sentirai veramente appagato e gusterai dei momenti di vera felicità.
Amore. Riesci ad ammaliare col tuo fascino ricco d’eleganza, sempre privo di brutalità e d’arroganza. Nell’altro ricerchi le tue stesse buone qualità e virtù.
Salute. Quando non puoi stare all’aperto, per sfogarti ricorri alla palestra.

"Dopo un lungo letargo finalmente mi sono svegliata, e sto scoprendo che il fango ha più valore di molte persone!"



















ACQUARIO. Potrebbe capitarti di non riuscire a capire il punto di vista della persona che hai di fronte e di non voler retrocedere di un passo davanti a certe tue affermazioni. Mercurio in quadratura con la Luna ti rende forse troppo critico e un po’ intollerante.
Lavoro. La Luna non vuole proprio lasciarti stare. La sua quadratura con Mercurio ti renderà difficile organizzarti in modo da non perdere tempo. Dovrai impegnarti a fondo.
Amore. Per via del Sole e della Luna che bisticciano, ecco un bel diverbio che ti tiene impegnato quasi tutto il giorno. Si concluderà solo se ammetterai i tuoi errori.
Salute. Non ti servono grandi diete per dimagrire, ma solo un po’ di moto.

"Le parole sono come i tatuaggi, alcune si cancellano col tempo, altre ti segnano a vita."













PESCI. La Luna in trigono a Nettuno può essere lo spunto per partire verso una meta che sogni da tempo. Ti senti pieno di fantasia e di voglia di novità: è proprio per questo che non sarà facile tenerti a freno. Non ascoltare chi ti vuole trattenere.
Lavoro. Con una brillante idea, ribalterai in un istante una situazione prima sfavorevole, trasformandola in una fonte di successo e di guadagno. Niente male!
Amore. Vivacizza il rapporto col partner con sorprese d’ogni tipo: puoi organizzare un breve viaggio per due, prenotare per una romantica cena… La fantasia non ti manca.
Salute. Mantieni un equilibrato stile di vita: tornerai in forma in un baleno.

"Continuiamo a cantare nonostante il gelo che c'è intorno: i fiori sbocceranno ancora."

Personaggio famoso nato oggi

George Byron

George_Byron
(Pellegrinaggi d'autore)
George Gordon Noel Byron, nasce a Londra il giorno 22 gennaio 1788.
UNA SUA FRASE
"Il piacere è peccato e il peccato è un piacere."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. hai uno spirito sensibile e una vera predisposizione per l'arte, la letteratura, gli studi umanistici. Una professione che abbia a che fare con questi tuoi interessi..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dell'Acquario, la Luna è crescente in Ariete. Lealtà, fede e tradizioni sono segno principali di questo giorno.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

VENERE IN ACQUARIO.. UN CUORE CHE DIVENTA LEGGERO..

Nelle prime ore di oggi 18 gennaio Venere passerà al ben più leggero segno dell’Acquario dove poi rimarrà sino al prossimo 10 febbraio..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

SFRAPPOLE BOLOGNESI ALL'ARANCIA

Vuoi preparare delle genuine frittelle fatte in casa? Sono più semplici di quanto tu possa pensare!

Leggi tutto...