Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 31 Agosto 2017

Oroscopo di Giovedì 31 Agosto 2017


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Battaglia amorosa con esito incerto: può finire con una tregua che rilassa ma non risolve o continuare a oltranza, in base alla resistenza. Confusi e irritabili con tutti. Più ordine vi aiuterebbe, in testa come in casa il caos regna sovrano.
Lavoro. Tempi duri per chi sgobba da mattina a sera senza tirare il fiato: l’azienda se siete alle dipendenze, il vostro studio se siete in proprio, vi sembrano comunque una prigione che vi toglie aria vitale.
Amore. Con la Luna a centottanta gradi dal vostro segno, si delinea un giorno inquieto, soprattutto per l’amore: il vostro comportamento potrebbe causare incrinature nel rapporto di coppia storico. Attenti!
Single. Iniziare la giornata con la Luna e Plutone nell'altra parte del cielo non è certo una passeggiata, ma con un po' di buona volontà e pazienza si possono affrontare al meglio impegni e imprevisti. Non perdete il self-control, né la fiducia in voi stessi. Niente passi falsi, ma valutate con più attenzione le mosse da giocare. Chi è solo dovrebbe guardarsi da pensieri negativi, evitare la solitudine, per non perdere preziose amicizie.
Benessere. Fegato e pancia un po’ in disordine, ma nulla di drammatico, se decidete di rimettervi in carreggiata con un sistema di vita regolato, in due o tre giorni avrete già esami perfetti: basterà un filo di buona volontà!. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sto perdendo la pazienza…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITI PIU' TEMPO PER DECIDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il giorno in cui voi cambiate, cambieranno anche gli altri. Sarete voi, liberi da ogni condizionamento, a vederli in modo diverso." (A. De Mello)


Il vostro Tarocco del giorno: Non preoccuparti in anticipo delle cose: ipotizzando esiti diversi ma comunque negativi, sprecherai un sacco di energia e arriverai al momento di affrontarle scoraggiato e nervoso! Ti toglie un po' di smalto l'avversità di Luna e Plutone, fa nascere malinconie, sterili dubbi a riguardo della tua storia sentimentale, mette in discussione il tuo fascino e la socievolezza. Cosa fare? Superare gli ostacoli che una mente non sempre lucida potrebbe causarti e preparando progetti da lanciare senza perdere tempo. Pensa anche all'immagine esteriore: puoi essere casual e nel contempo molto sexy. Un occhio di riguardo per l'alimentazione.


La vostra Sibilla del giorno: Serenità a casa vostra, grazie a Nettuno in trigono al vostro segno e ai bei sestili di Sole e Mercurio. Meno male, perché tra Giove e Urano in quadratura e la Luna opposta, legata a Plutone, la giornata non prometterebbe meraviglie, magari qualche bel messaggino sì, ma non è detto che a scriverlo sia il partner ufficiale. In coppia c’è maretta, siete sotto osservazione e sapete anche perché: tra una cricca di amici disinibiti che vi trascinano sempre fuori e un carosello di sms sul telefonino, finite con l’insospettire l’amato bene che vi guarda di traverso.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non perdo tempo con i mediocri; questi, nel tempo, si perdono da soli.


11° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Oggi ve ne rimarreste volentieri a poltrire, peccato che la coppia Luna-Plutone vi riporti ai doveri quotidiani, ancora più pressanti dopo le ferie. Urano nel vostro segno, però, tira in tutt’altra direzione: un braccio di ferro tra dovere e piacere.
Lavoro. Se il lavoro c’è, lo svolgete volentieri anche fuori orario, non solo per la paga, ma anche per i buoni rapporti instaurati con tutto lo staff, capo incluso. Finanze in crescita, ma per un investimento insolito non fate di testa vostra.
Amore. Luna e Plutone contrari esasperano le insicurezze, soprattutto riguardo l'aspetto fisico, emotivo. Non coltivate questi pensieri irreali il partner vi desidera sempre tanto!
Single. Si prevede una tempesta emotiva difficile da arginare: non sempre riuscirete a fare appello al vostro self-control e i rapporti con gli altri potrebbero risentirne. Con la Luna in quadratura al vostro segno, non aspettatevi meraviglie; i nervi sono tesi e l'umore sotto ai tacchi. Il problema sono le aspettative, troppo elevate rispetto alla realtà attuale! Sottile sensazione di ansia, come se dovesse succedere qualcosa.
Benessere. Via coi dolci, ma poi dentifricio, spazzolino e collutorio alla mano! Da un giorno all’altro aspettatevi la chiamata del dentista che vi sollecita il controllo periodico, stavolta sarà finalmente soddisfatto del vostro sorriso. Con una bocca  da bacio aumentano anche le vostre chance di conquista. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Scontento!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI..
Il vostro aforisma del giorno: "Ho imparato che il coraggio non è l'assenza di paura, ma il trionfo su di essa. L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura." (Nelson Mandela)


Il vostro Tarocco del giorno: Questioni finanziarie sempre in primo piano: le spese sono tante, le entrate poche. Difendi ciò che hai conquistato con tanta fatica. Ti pesa dover accettare un compromesso, ma sai che è anche sinonimo di maturità e saggezza. Oggi il coraggio e le naturali doti artistiche si accompagnano alla cautela. Lo slancio impulsivo viene guidato dalla razionalità e incanalato verso obiettivi precisi e molto costruttivi. Mancano forse metodo e ordine nelle tue realizzazioni, ma la tua inventiva è impegnata a fornire soluzioni originali a eventuali problemi. Successo al lavoro, specie se operi in proprio.


La vostra Sibilla del giorno: A infastidirvi oggi scende in campo la Luna in coppia con Plutone, alta nel cielo e in quadratura al vostro segno, subito imitata da Giove che vi lancia contro un’opposizione. A consolarvi l’affetto dei vostri quattro zampe, più teneri e affettuosi che mai. L’amore può nascere  nei luoghi più impensati, in stazione,  a un dibattito, in biblioteca: un sentimento dolce che vi invade piano piano, scaldandovi il cuore come un sole di fine estate. Se la coppia c’è già, trovate nel partner una radice o un punto di riferimento, magari non andate sempre d’accordo, la discussione in casa è quasi quotidiana. Mai aggressiva, però, confrontandosi ci si completa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Certa gente è come i "saldi". A volte sono "occasioni" uniche. Altre volte sono davvero "scontate".


10° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Famiglia molto unita, anche se a volte sembra esserlo contro di voi. Prima di offendervi e troncare il discorso, ascoltate le ragioni dei vostri cari. Lasciate perdere le questioni di principio, per arrivare a una soluzione occorre cercare punti di contatto.
Lavoro. Un gran daffare sia a casa sia in azienda, non tanto per inseguire contatti e accordi professionali, tutt’oggi ancora troppo variabili per farci affidamento, piuttosto per studiare la concorrenza e vagliare le possibilità offerte dal mercato.
Amore. Cercate di essere diplomatici nei rapporti. In amore, dovrete forse mostrarvi più accondiscendenti e meno critici ed esigenti. Non ascoltate i cattivi suggerimenti di Urano dispettoso. Più dolcezza.
Single. Un diavolo per capello, anzi due. La ragione della vostra irritabilità chiedetela alla Luna in quadratura al vostro segno: camminate sull'asse di equilibrio, da un lato i doveri della famiglia e quotidianità, dall'altro i vostri sogni rimasti nel cassetto, in attesa di prendere il volo. Le occasioni di fatto ci sono, soprattutto nel lavoro, dove si annunciano cambiamenti radicali.
Benessere. Stomaco delicato, qualcosa che non riuscite a identificare vi disturba. Ma non è il caso di sentire il nutrizionista, questo è un problema di rapporti. Invece se la pancia tende a brontolare verificate una possibile intolleranza. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Di cattivo umore…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ESISTONO ALTRE POSSIBILITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre " (S. Francesco d'Assisi)


Il vostro Tarocco del giorno: Se la giornata può essere malinconica o serena, è solo una scelta personale: guardando indietro ti intristisci! Guardando avanti o semplicemente il presente con tutto il suo potenziale di creatività e amore: hai già ottime ragioni per sorridere. Ci sono buoni influssi sulla tua quarta casa solare (il mondo delle origini, la famiglia, le abitudini e le concezioni di vita acquisite, la casa). Questo è un buon momento per mettere annunci nel caso tu abbia deciso di vendere o comprare casa. Ma questa è anche una giornata adatta a pensare al divertimento, agli svaghi e anche al relax. Sai approfittare delle circostanze che la buona sorte mette sulla tua strada. Complimenti!

 

La vostra Sibilla del giorno: Bel Giove nel segno. Peccato che Urano vi remi contro, mandando in confusione lui e voi! Ostile anche la Luna in quadratura a braccetto con Plutone, ma siete abbastanza saggi per capire che anche le prove e i contrattempi hanno la loro importanza in un disegno evolutivo: testeranno il vostro self control e la capacità di cavarvela in qualsiasi frangente. Giornata di fine estate (anche se dal meteo non si direbbe), stagione bella ma già un filo malinconica, che vi fa ripensare a qualcuno del passato con cui siete stati felici, almeno per un po’… Poi, probabilmente, qualcosa si è inceppato: avete preso strade diverse oppure uno dei due ha messo gli occhi altrove. Inutile cercare un contatto, non servirebbe.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non c'è nulla di più assurdo della realtà.


9° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Uno svarione del passato vi pesa ancora sulle spalle, ma anziché intestardirvi su un errore provate a guardare avanti, puntando sui vostri talenti. In coppia con Plutone, la Luna oggi non vi guarda che di striscio, tuttavia riesce ad appesantirvi la giornata.
Lavoro. Giove non scherza, tra progetti da ridefinire e strategie da studiare a tavolino, avete una giornata lavorativa impegnatissima, anche se siete tra quelli che non timbrano il cartellino.
Amore. Marte oggi aumenta il vostro sex appeal: siete proprio un fiume in piena di desideri erotici. Bellissimo sognare insieme, ma chi vi sta accanto potrebbe avere bisogno anche di maggiori certezze e di stabilità.
Single. Complicazioni amorose in vista: se una persona dovesse catturare il vostro interesse, assicuratevi che non sia già sentimentalmente impegnata. Le finanze e l'economia domestica forse hanno bisogno di una gestione più attenta, fate i conti. Una cura ricostituente che integri vitamine e sali minerali potrebbe esservi utile per affrontare meglio il periodo, faticoso.
Benessere. Fegato pigro, anche reni e intestino oggi non sono pimpanti: non state male, tutt’altro, ma già dal pomeriggio vi coglie una strana sensazione di stanchezza, quasi un brividino di freddo, nonostante le temperature ancora sfacciatamente estive. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non ho fretta."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' PIU' CHE SICURO.
Il vostro aforisma del giorno: "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare." (F. W. Nietzsche)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata intensa: forse non sarai molto attivo sul piano pratico ma alcune intuizioni e riflessioni profonde potrebbero aiutarti a prendere una decisione importante. Secondo la disposizione delle stelle stai vivendo giorni ricchi di belle sensazioni. Creatività in rialzo, da indirizzare nel settore che più ti aggrada. Le tue carismatiche movenze e una certa determinazione ti aiutano nella corsa per raggiungere i traguardi più ambiti in ogni settore. Il fascino, che già possiedi per natura, oggi è maggiormente accentuato da una straordinaria nota di sensualità. Ottime prospettive anche per il settore pratico-professionale.


La vostra Sibilla del giorno: Giove in trigono è un’ottima garanzia per chi viaggia o mantiene stretti contatti con l’estero, anche se oggi Marte opposto vi procura di tanto in tanto qualche grattacapo: ricordate le due parole chiave, equità e diplomazia. Se un amore segreto c’è, ve lo tenete per voi, evitando accuratamente ripercussioni sulla famiglia, che adorate. In prima linea ci sono sempre i figli, i vostri piaceri e le emozioni del cuore in secondo piano.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tutto ciò che si persegue troppo a lungo, segna.


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Un po’ di confusione tra progetti e utopie vi complica la giornata. Le antenne oggi fanno cilecca, fidatevi esclusivamente del buonsenso. Sereno e senza rivalità il lavoro di squadra, dove ciascuno fa la propria parte per un progetto comune.
Lavoro. Piccole riparazioni in casa, urge consultare un tecnico ma stavolta decidete di cimentarvi mettendo alla prova la vostra manualità! Acquisti sfiziosi per tirarvi su, magari non per voi, ma per qualche compleanno di famiglia.
Amore. Venere e Marte nel segno rendono il rapporto con il partner ricco di complicità. Oggi c'è una bella sfumatura allegra e ludica, che alla vostra coppia non può che far bene. Single? Il vostro fascino fa stragi, potete giurarci!
Single. Focus sul lavoro. Qualunque cosa abbiate in programma, non lasciate nulla al caso: mostratevi puntuali, precisi e organizzati al massimo grado! Oltre a questo, cercate di smussare gli spigoli del vostro carattere, se non volete causare un subbuglio nella vostra sfera affettiva. Giorno ideale per occuparvi del fisico e dell'aspetto. Bella serata tra amici vecchi e nuovi, vi divertite un mondo ma a una condizione: non si parla di lavoro, di politica o di finanza.. la testa stasera è in vacanza.
Benessere. Pressione da controllare, il toccasana il moto, difficile però trovare il giusto mezzo, camminate ma senza estenuarvi. Guai ad abbioccarvi, innanzitutto diventate cicciottelli, in secondo luogo perdete il piacere di vestirvi e di sedurre: correte ai ripari. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Tutto va come pevisto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI SOSTERRA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare." (Richard Bach)


Il vostro Tarocco del giorno: Gli influssi astrali di oggi promettono comprensione e lucidità in grado i guarire le ferite dell'orgoglio e mantenere una certa serenità nella vita di relazione. Evoluzioni favorevoli riguardanti i settori salute, tempo libero e lavoro svolto alle altrui dipendenze. Non mancano nemmeno prospere occasioni per incrementare le finanze. Per mantenerti in forma pratica il tuo sport preferito o sperimenta nuove discipline: questo è un periodo di grandi energie fisiche. Sì a un look più creativo e a cure estetiche che aiutano a mantenere intatto lo splendore della pelle, specie se hai abusato dei raggi solari.


La vostra Sibilla del giorno: Col supporto di Urano, Venere e Marte, oggi girate come trottole, ma se c’è una cosa che non sopportate, sono i cambiamenti di programma decisi all’ultimo minuto (e chiaramente non da voi!). Fate i salti mortali per organizzare tutto e poi qualcuno scompiglia tutto con nonchalance senza preoccuparsi degli spazi e dei ritmi altrui. In amore poche parole, vi piacerebbe esternare, ma l’altro non raccoglie… meglio parlare con Snoopy o Lulù, loro capiscono al volo. In compenso avete le idee chiare e in amore, come nella vita personale, sapete bene cosa volete, come e quando:  ideale per un viaggetto per due.
L'Angelo del cuore ti dice.. La pelle non la freghi, è lì che sta la memoria. I segni sono lividi che scottano, non te ne liberi.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Giornata tranquilla, senza particolari velleità di svago, tutta imperniato sul lavoro, la spesa, le faccende di casa e la cura di voi stessi. Sempre piacevole per voi occuparvi di cucina e bricolage, riservando a ogni attività cure particolari.
Lavoro. Creatività e diplomazia vi sostengono in quest’ardua ricerca, dalla vostra parte un gruzzoletto da investire, ma solo in situazioni ragionevoli con rischio calcolato.
Amore. Complicazioni nelle questioni di cuore, se tenete il piede in due scarpe oggi siete nei guai: qualcuno vede e provvede… a spifferare in giro! Sta a voi poi trovare il modo migliore per farvi perdonare.
Single. E' giunto il momento di voltar pagina, di chiudere certe situazioni per aprirne altre. Non sarà facile, ma potrebbero aprirsi davanti a voi nuove ed entusiasmanti prospettive. Un'idea rivoluzionaria? Non lasciatevi distrarre o rallentare dai dubbi, non abbiate esitazioni. E' il momento di buttarsi, tentare il tutto per tutto: in fondo, nel peggiore dei casi, resterete come prima!
Benessere. Più attenti alla salute, necessità impellente a ogni cambio di stagione, con un inizio di fastidio alla zona cervicale o un accenno d’asma. In più pelle e capelli sciupati dal sole e dal mare reclamano coccole supplementari. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Voglia di shopping!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA ALTRE OPPORTUNITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita è un banchetto, e la tragedia è che la maggior parte della gente sta morendo di fame." (Antony De Mello)


Il vostro Tarocco del giorno: Brillano tante stelle a favore, pronte a darti una mano se vuoi approfondire le tue idee, intraprendere una nuova ricerca del sapere e valorizzare tutto ciò che ti circonda. La spontaneità e una limpida aurea seduttiva ti aiutano a ravvivare ogni rapporto. Questa bella Luna in ottava casa mette in evidenza le trasformazioni personali, il settore delle finanze e delle eredità. Per molti Gemelli questo è un momento vivacizzato da un ciclo di assestamenti positivi, con opportunità di incrementare i profitti. Sì agli acquisti per progredire nel lavoro e migliorare il benessere psicofisico.


La vostra Sibilla del giorno: Solito Urano favorevole al vostro segno. Peccato che se la veda con Plutone in quadratura che gli appanna il sorriso e gli offusca lo sguardo. Il punto di forza oggi è Giove, in trigono al vostro segno ma bersagliato da Urano all’opposizione. Sole anonimo, anche se in posizione dissonante, vi guarda ma… non vi tocca. Un affetto che credevate estirpato, torna a battere le ali, bastano le parole di un amico informato sui fatti per riattizzare la fiamma e mandarvi in confusione. I bei ricordi vi spingono a rifarvi vivi, ma l’orgoglio dice no.
L'Angelo del cuore ti dice.. Che tenerezza quelli che cercano di fregarti pensando che tu non ti accorga. Hanno gli occhi smarriti nella loro ansia e respirano il fumo acre di una bugia improvvisata.


6° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Un prestito a un amico non si rifiuta mai, specie se in passato siete stati voi ad aver ricevuto tanto: appoggio, incoraggiamento, compagnia. Doveroso però esaminare il vostro bilancio, ragionando sull’entità della cifra e i tempi di restituzione.
Lavoro. Il vostro staff si dichiara pronta a seguirvi, contando sulla vostra creatività e quel tocco di autorevolezza che non dispiace, se sapete gestirlo con garbo e simpatia.
Amore. L’intesa con la persona amata guadagna punti e interesse, rispetto... ai giorni scorsi. Single? Le occasioni d'incontro e di flirt non dovrebbero mancarvi.
Single. La Luna, oggi, non porta nessuna novità. Pochi aiuti dagli amici, niente dalla famiglia. Problemini di soldi, ma dovete risolverveli da soli, lavorando molto di più. Amici e famiglia su questo fronte sono lettera morta: i primi per principio, gli altri per reale difficoltà. In amore, Marte è mitico per gli incontri ravvicinati di un certo tipo: il pianeta vi rende molto sexy, siete attraenti, fantasiosi e molto intuitivi.
Benessere. Un filo golosi, quanto meno più del solito. Forse per compensazione affettiva vi attraggono i dolciumi e le preparazioni artistiche di alta gastronomia: prima mangiate con gli occhi e  poi con la bocca! E proprio qui, fortuna vostra, interviene Saturno, il tirchio, a darvi un giro di vite… magari con un episodio di ipersensibilità dentaria! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Risparmio energie."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO VA BENE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Il tempo non cambia le cose. Alzare il culo e fare qualcosa le cambia." (Dott. House)


Il vostro Tarocco del giorno: Per poter veramente collaborare con una persona, oggi ti sarà chiaro che dovrai prima mettere da parte ogni comportamento poco chiaro o non troppo funzionale. Una realtà ovvia ma anche evidente. Oggi dovresti avere la calma e la saggezza per stimare serenamente le conseguenze delle tue azioni. Valuta le tue scelte e supera eventuali prove della vita per arrivare alla tanto attesa evoluzione. In amore la volontà di realizzare un incontro felice e l'intraprendenza per sostenerlo non mancano, forse sei un po' restio a farti coinvolgere emotivamente. Una maggiore finezza psicologica eleva la qualità dei momenti intimi di chi è in coppia.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati da Sole e Nettuno, alti nel cielo in quadratura, potete però contare su Marte, Venere,  Giove e Urano, indeboliti comunque da reciproche incomprensioni.. Tra amicizia e amore il divario si approfondisce, il gruppo vi prende in giro per la vostra dedizione all’amato bene, la vostra cotta ormai è argomento di ilarità generale, meglio di un libro di barzellette… Insensibili e maleducati, forse non immaginano nemmeno lo tsunami emotivo che vi travolge ogni volta che guardate negli occhi il vostro principe o principessa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le imperfezioni ci rendono bellissimi e unici al mondo.


5° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Navigando in internet, potreste scovare un viaggio “last minute” a prezzi stracciati: bando alle esitazioni, è un’occasione da non perdere. In alternativa, datevi da fare per organizzare una simpatica rimpatriata con ex colleghi o compagni di scuola.
Lavoro. Chi lavora con voi sa che siete affidabili. Astuzia ed energia oggi possono essere in perfetta sintonia. Riuscite a capire subito di chi potete fidarvi veramente.
Amore. Dialogo difficile a causa di Mercurio nascosto. Come risolvere le tensioni? Lasciate che a parlare sia la tenerezza: fa miracoli.
Single. La Luna amica movimenta questo giovedì, incoraggiando nuove iniziative. Di dinamismo supplementare non ne avete certamente bisogno, lo sprint è già connaturato col vostro essere, in più avete il sostegno dell'ambiente che caldeggia le vostre idee. E in amore? Se solo sapeste che cosa desiderate veramente, potreste approfondire la conoscenza con qualcuno: provate a fare chiarezza.
Benessere. Niente da ridire sul tono psicofisico, in città come in vacanza, in coppia o da soli, state comunque bene e l’umore resta alto anche se siete al verde. Discontinua l’alimentazione, ma anche questa non è una novità, impresa quasi impossibile convincervi a nutrirvi regolarmente come una persona normale! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho voglia di stare in buona compagnia!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON PREOCCUPARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Troppo spesso togliamo tempo ai nostri amici per dedicarlo ai nostri nemici." (Hermann Hesse)


Il vostro Tarocco del giorno: Il lavoro non ti pesa, sei carico di energia positiva, di entusiasmo, ti muovi con disinvoltura in ogni ambiente, sai far sorridere anche i colleghi più malinconici e trasformare l'antagonismo con alcuni in un'efficace collaborazione. I vantaggi si vedono all'istante e possono essere un invito a cena o un gradito complimento da parte di un superiore. Amicizie in primo piano: non trascurarle. Gli amici sono il tuo portafortuna. Frequenta ambienti dove circolano amore e comprensione reciproci fra le persone. Vivere in allegria, con il sorriso facile, non vuol dire essere stolti, ma può significare aver capito come percorrere la strada della vita.


La vostra Sibilla del giorno: Siete così ingenui da credere che nessuno lo abbia capito, invece gli amici sorridono facendo battutine ermetiche al vostro passaggio. Sulla coscienza avete un segretuccio del quale il partner e la famiglia non dovranno mai venire a conoscenza… sui vostri bei sentimenti non avete dubbi, amate la persona della vostra vita e se prima non ne avevate la certezza, ora l’avete ritrovata (a volte mettere il dito nella marmellata aiuta a capire se ne valga davvero la pena rubare il barattolo oppure no!). Fate ordine rimettendo a posto le idee, i pensieri e anche le emozioni. Sfruttate queste stelle tanto efficienti per provare a migliorarvi un po’.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quello che so e quello che non so non ha nulla a che fare con ciò che sono e ciò che non sono.


4° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Giornata pimpante. L’aspetto formato dalla Luna con il segno armonizza gli scambi con l’esterno e movimenta la sfera delle conoscenze. Bell’ambiente e facce simpatiche, nascono amicizie che influenzeranno le vostre scelte.
Lavoro. Il Sole mette in primo piano la vostra bella capacità di lavorare sodo, senza fermarvi. Il pianeta amico segnala grandi energie, spirito di iniziativa, grinta, tanto coraggio. Non fatevi intimidire, né intimorire.
Amore. Meglio la solitudine che la distanza emotiva: d'altra parte non serve chiedere al partner comprensione, se non siete disposti a confidarvi e a chiarire!
Single. Il sorrisone dell'amica Luna in sestile, contagia anche a voi. Sentirvi padroni del vostro destino è una sensazione meravigliosa: cavalcate la tigre con piglio deciso, determinati a sfidare anche le tempeste di vento. Un segreto rivelato all'improvviso vi lascerà senza parole. In campo amoroso sarete semplicemente invidiabili, visto che la serata si prospetta all'insegna della gioia più totale.
Benessere. L'energia non è al massimo e pancia e sistema ghiandolare borbottano: nessun sintomo da accusare né rimedio da assumere, solo una sensazione di disagio generalizzato e molto fastidioso. Magari vi manca qualche ora di sonno o una passeggiatina dopo cena, ideale per favorire la digestione. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho voglia di muovermi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TROVA SUBITO UNA SOLUZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle." (Denis Waitley)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna annuncia fermento in casa. Forse stai organizzando una serata speciale, un party all'insegna del divertimento. Una telefonata ti stupisce: le novità sono sorprendenti. Brillante vita di società. Sei apprezzato per la simpatia e lo spirito organizzativo che ti contraddistinguono. Sei ricercato dagli amici: elargisci pure loro consigli e suggerimenti perchè verranno accolti con vero interesse. In questo periodo le sfide ti piacciono in modo particolare. Amicizie, viaggi e divertimenti sono favoriti dalle stelle, così come la realizzazione di uno dei tuoi più ambiziosi progetti personali.


La vostra Sibilla del giorno: Sole in buon aspetto e la coppia Luna-Plutone in sestile, un’ottima occasione per farsi buoni amici, chiarire questioni con parenti e aggiudicarsi affari golosi. Su con la vita, se avete rotto con una storia significa che doveva andare così, già domani tirerete un sospiro di sollievo per esservela cavata a buon mercato. Un messaggino criptico e insieme allusivo, segna il passaggio dall’amicizia all’amore, se ci state un bel tipo finora esclusivamente amico, è pronto a instaurare con voi una relazione più intima e profonda. Lasciate che sia l’istinto a decidere, la logica può portarvi fuori strada.
L'Angelo del cuore ti dice.. Scorda il triste passato e ricorda solo quanto e quello che hai ricevuto di buono.


3° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Siete fortunati se lavorate a contatto con il pubblico o avete a che fare con l’import-export: savoir-faire e simpatia facilitano notevolmente le trattative. Anche l’immagine è curatissima, professionale ma con un tocco di originalità che catalizza.
Lavoro. Creatività in prima linea, in fatto di estetica e arte avete tanto da dire e da dare, con l’aggiunta dell’originalità e dell’amore per le altre tradizioni. Spese ragionate badando più alla qualità che al design.
Amore. La vita di coppia riceve una ventata di benessere, prendono il volo le unioni zoppicanti e i nuovi incontri promettono mari e monti ai single e ai più giovani.
Single. Giornata serena, come se ne vedono poche, con la Luna in trigono che vi sgombra la strada da intoppi e malintesi. Il lavoro vi succhia energia e non consente distrazioni: siete concentratissimi su un problema! In amore non create illusioni e se per ora non vi va di fare programmi impegnativi, lo esplicitate serenamente, offrendo un magnifico presente. Divertitevi alla grande, inventatevi qualcosa di nuovo e di diverso dal solito. Ve lo meritate!
Benessere. Potete dormire poco e mangiare quello che vi pare, continuerete a stare benone senza mettere su un etto! Il vostro segreto, la gioia di vivere, l’ottimismo che fa sani, belli e felici: e allora dai, indossate qualcosa di rosa, un quarzo rosa al collo o alle orecchie e via, alla ricerca della felicità anche nelle piccole cose! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata niente male!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PENSA BENE ALLE TUE PRIORITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi è saggio parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." (Georges Ivanovič Gurdjieff)


Il vostro Tarocco del giorno: Serenità! La giornata è di tuo gradimento grazie alla buona disposizione della Luna. Il tuo umore è molto effervescente. Qualche occasione fortunata ti capiterà di certo, fosse solo un piccolo evento. Un senso di benessere fisico e mentale ti permette di ascoltare la voce del cuore, libero da condizionamenti egoistici, diffidenza e rancori per poterti così godere ogni forma di piacere e trarre beneficio dalla serenità interiore. Se è il lato pratico della vita che ti sta più a cuore, sappi che aleggia anche una buona dose di fortuna materiale, specie se sei di terza decade.

 

La vostra Sibilla del giorno: Buon compleanno con il Sole nel segno. Anche in vacanza già in giro la mattina presto a “saccheggiare” mercatini alternativi o bancarelle artigianali, dove trovate un pezzo da novanta, con l' amica Luna il buon gusto si allea alla fortuna. Dieci e lode in amore, qualunque sia la vostra relazione, dalle nozze d’oro al flirt appena iniziato, sarà una giornata memorabile, da segnare sul diario con la faccina sorridente più cuoricini a profusione. Tra messaggi e dichiarazioni il cuore esulta, l’amore vi rende belli ma soprattutto più creativi e disponibili con gli altri.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi cerca tormentosamente un colpevole in verità sta morendo sotto il peso del proprio rimorso, cercando di ripulire la macchia del proprio peccato, crimine, delitto.


2° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Trionfo del sentimento. Un pizzico di gelosia sopravvive ma non disturba, fa parte dell’amore, e vi segnala che il partner a voi ci tiene davvero. Confidenze romantiche dall’amico del cuore: anche se siete lontani, non perdete mai i contatti.
Lavoro. Giornata complicata solo per chi se la vuole complicare, puntando a obiettivi fuori portata e pretendendo di dirigere il gioco: una volta tanto lasciate decidere gli altri.. sarà riposante.
Amore. La vita di coppia avrà dinamismo e nuove idee per non annoiarvi mai. La Luna oggi vi aiuterà a capire e a entrare in sintonia con la persona che amate, mettendo da parte idee sbagliate, illusioni o semplici incomprensioni.
Single. Vivaci e intraprendenti potete contare su idee fresche ed energie rinnovate da mettere al servizio del successo professionale. Vi sentite curiosi, pronti a scoprire aspetti nuovi dell'attività svolta, a imparare tecniche differenti, insomma a imprimere una svolta significativa al vostro modo di lavorare. Potreste ricevere un invito ad un evento mondano o a partecipare in serata ad una festa un po’ esclusiva: non siate reticenti, accettatelo.
Benessere. In ottima forma ad esclusione dei piedi, scarpe strette o da gagà, vi impediscono la corretta circolazione, ecco perché la sera, complici le temperature ancora alte, ve li ritrovate gonfi e doloranti: utile un massaggino con oli profumati, menta e timo gli aromi favoriti. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuove avventure in vista…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FIDATI DEL TUO INTUITO.
Il vostro aforisma del giorno: "Dominare la rabbia è come domare un cavallo imbizzarrito. Chi riesce è un vero cavaliere, gli altri si limitano a tenere le redini." (Buddha)


Il vostro Tarocco del giorno: Giorno superlativo, ideale per stare in compagnia, per dedicarti alla vita di relazione, senza trascurare gli affetti e la possibilità di innamorarti di nuovo. La magia provocata dalle stelle prevede che la felicità trova casa nel tuo segno. Apri il cuore alle gioie della vita, non tirarti indietro in nessuna occasione, esterna il tuo lato romantico e goditi il momento come e con chi ti piace. E ricorda che lasciarsi coinvolgere da un partner, con indiscutibili qualità, non significa farsi sottomettere. Single? Oggi l'amore potrebbe arrivare da lontano, dall'estero, durante un viaggio.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna amicona, collegata da un doppio trigono di Terra sia al vostro segno sia al Sole in Vergine. Alla grande amori e viaggi, sarebbe una giornata favolosa, non fosse per l’offensiva di Urano e Giove contro la Bianca Signora… ma purtroppo nel gioco ci sono anche loro! In alto i cuori, se già temevate che il bel pirata o la flessuosa sirena conosciuti in spiaggia vi avessero dimenticati, avrete la gradita sorpresa aprendo la casella di posta: una lunga lettera o una mail piena di affetto e tenere allusioni. Il post scriptum è un invito, uno dei due va a raggiungere l’altro al più presto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le cose conoscono la storia ed i fatti meglio degli uomini, peccato che non possano raccontarle.


1° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Buonumore garantito dalla Luna nel segno. Proverete a non barare con la qualità del presente. E lo farete mettendo da parte ogni illusione o inutile sogno per lavorare, concretamente, al presente, alla qualità delle cose attuali. Ottima decisione.
Lavoro. Siete in cerca dell'occasione giusta? Il Sole, con la complicità di Plutone nel segno, potrebbe favorire le situazioni che capitano improvvisamente, capovolgendo a vostro favore ogni tipo di circostanza.
Amore. Avete una bella storia d’amore in corso? Saprete essere romantici quanto basta per dare sapori e colori diversi alla vostra vita affettiva. Il Sole scioglie ogni incertezza al fuoco di un amore profondo, sincero, vero e duraturo.
Single. Allegri e determinati. La giornata ha tinte forti, come i quadri di Gauguin o di Matisse: tutti colori vivaci, anche da indossare, per un umore allegro e sensazioni felici. Impegnatevi a fondo se volete portare a casa risultati importanti nel lavoro. L'amore è al centro dell'attenzione. E' l'amore che muove il Sole e le altre stelle, scrive Dante, e voi ne siete convinti.
Benessere. Stato emotivo altalenante, tra punte altissime di ottimismo e autostima e cadute di tono con sensazioni confuse. Quando siete in giro chiacchierando con persone di varia etnia o livello culturale, vi dimenticate perfino di mangiare, eppure adorate la buona tavola. Colore da indossare lilla, profumo di garofano o violetta. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuove idee!!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte ci intestardiamo a tenere in piedi un presente che non aspetta altro che essere lasciato andare nel passato." (Martin Lawrence)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna nel segno congiunta a Plutone è un ottimo giorno, ideale per dare una raddrizzata a quello che non va in genere. Fa subito un esame delle situazioni per capire dove hai commesso errori, dove hai preteso più di quanto stavi dando. Con la complicità delle stelle e delle ultime belle serate d'agosto, l'amore ha un posto d'onore nella tua vita. Si fa sentire il desiderio di voler rinunciare alla sicurezza delle relazioni, ormai superate, per accedere a qualcosa di nuovo, di rivitalizzante. E' un periodo questo, in cui per te è facile soddisfare le curiosità e i desideri di avventura. Forza, datti da fare!

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna nel vostro segno si gode la buona compagnia, ovvero il sestile fantasioso di Nettuno e il trigono del Sole. Anche sul pianeta in quadratura, ovvero Urano, vi sentite comunque dominanti, con Plutone nel segno, che taglia le gambe a chiunque reclami più del dovuto. Dieci e lode in amicizia e flirt, solo 6- nelle relazioni familiari, dove manifestate sentimenti confusi e una buona dose di insofferenza. Superata l’iniziale timidezza, la voglia di divertirsi supera il buonsenso e la sensibilità è tutta rivolta all’appagamento dei propri desideri.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni cambiamento ci rende preoccupati, ci rende spaesati e consapevoli che tutto ciò che ha rappresentato il prima, oggi è ormai scomparso e malgrado, ci vela di tristezza il pensarlo, ci rafforza l'idea di averlo vissuto, nonostante non tornerà più.

Personaggio famoso nato oggi

Terence Hill


(...Continueremo a chiamarlo Trinità)
Nato da madre tedesca a Venezia il 29 marzo 1939, il suo vero nome è Mario Girotti.
UNA SUA FRASE
"Non sempre chi ti tira della merda addosso lo fa per farti del male; non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per farti del bene."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...