Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Lunedì 4 Settembre 2017

Oroscopo di Lunedì 4 Settembre 2017


 

12° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
La quadratura della Luna in Acquario lascia presagire un lunedì in cui potreste essere di umore poco brillante e anche un po’ distratti. Perciò mettete al bando la fretta e agite con calma. Ci vorrà del tempo prima che tutto si assesti.
Lavoro. Problemini per chi è alle prese con un esame universitario o un test d’ingresso,  idem in affari con l’interlocutore, una vera testa calda che vi dà filo da torcere, prendendovi in contropiede.
Amore. Alti e bassi nella vita di relazione: se volete ottenere qualcosa di più dal partner, in cambio dovrete fare qualche promessa. Come sapete bene, bisogna dare, per ricevere!
Single. L'umore oggi non è al top anche se il vento sta cambiando, solo in serata l'umore riprende quota e le cose riprendono a girare come sempre. Non siete ancora pronti per affrontare certi impegni sociali che richiedono presenza, concentrazione, fascino e prontezza di riflessi. Giornata delicata almeno dal punto di vista emotivo; aprire il cuore a un amico, confidargli ansie e timori potrà farvi un gran bene. Rilassatevi.
Benessere. L’apparato digerente reclama pasti sostanziosi ma leggeri, restare a digiuno con la convinzione di dimagrire è l’ennesima sciocchezza con cui vi penalizzate, anziché migliorare la vostra situazione! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi è meglio non rischiare…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DUBITANE.
Il vostro aforisma del giorno: "Imparerai a proseguire da solo quando imparerai che nessuna mano sarà mai abbastanza forte da sostenerti se la forza principale non parte da te stesso." (Silvia Nellì)


Il vostro Tarocco del giorno: Al lavoro non trasformare in una questione di principio il frutto dell'ostinazione o dello spirito di ribellione. I pianeti stimolano positivamente il settore del lavoro, della vita di società: è possibile ottenere qualcosa di buono in questi settori. Datti da fare. I lievi malumori causati dal contrasto Luna-Venere non devono mettere un freno all'euforica atmosfera che sei riuscito a creare negli ultimi giorni. Il settore della famiglia risente di stanchezza e crea qualche delusione. Ma la calma e la serenità torneranno presto anche tra le pareti domestiche. In amore vincono il dialogo e il buonsenso. Questo è un buon momento per mettere annunci nel caso tu abbia deciso di vendere o comprare casa.


La vostra Sibilla del giorno: Famiglia unita, anche se in casa vostra si parla poco e quando accade sembrate sempre arrabbiati: colpa della coppia Mercurio-Marte, maestra di sarcasmo, in quadratura, mentre Giove è in dodicesima Casa, l’angolo prediletto dalle contrarietà e dalle prove. Partner imprevedibile e famiglia possessiva, da un lato troppo e dall’altro troppo poco, in un contesto affettivo piuttosto sbalestrato. Mancano la logica, la regola e il buonsenso, in compenso tutto quanto è improvvisazione ed emotività largheggia, dominando la scena.
L'Angelo del cuore ti dice.. È disarmante pensare quante persone sole ci sono al mondo, e pensare che basterebbe un "ti voglio bene", per riempire la vita di qualcuna di esse.


11° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Dovrete affrontare un cambiamento non preventivato, che però, in un secondo momento, si dimostrerà più vantaggioso di quanto avevate immaginato. Molto sentimentali, amerete circondarvi di cose e persone che vi ricordano un passato rimpianto.
Lavoro. Problemini in azienda e turni faticosi,  se poi siete arrivati al contratto di solidarietà vi tocca correre come Bolt, concentrando in questa giornata, molto del lavoro di regola spalmato nel corso di tutta la settimana.
Amore. Alti e bassi in amore. La Luna annuncia dei momenti di incertezza nel passo di coppia. Così deciderete di evadere dalla normalità, rifugiandovi in una distrazione fatta di sogno e di un pizzico di passione.
Single. Vi manca un briciolo di ottimismo in più per affrontare la giornata in maniera positiva; la ritrosia è innescata dalla Luna in Acquario, opposta al segno. Ma è pur vero che sotto la spinta di Marte favorevole, per passione siete pronti a fare follie... Oggi avete una certa tendenza a sintonizzarvi sul grigio. Cercate di concedervi qualcosa di frivolo per vivacizzare l'atmosfera.
Benessere. Chiamatelo pure malessere, bruciorinio di gola, fegato capriccioso e doloretti alla cervicale che vi fanno presagire l’avvento dell’autunno, in più fatica ad addormentarvi e un lieve ma di testa che vi coglie al risveglio. Sempre valido il massaggino alle tempie con olio di menta o lavanda. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Poco convinto…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' IMPORTANTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Meglio noi pazzi che ragioniamo col cuore, e non con la falsità." (Boston Georg)


Il vostro Tarocco del giorno: Le configurazioni astrali della giornata suggeriscono di mantenere la calma, di non sprecare energie fisiche e di comunicare di più con il tuo partner di sempre. Oggi Luna e Venere bisticciano, si fanno i dispetti e non regalano certo buonumore, sono piuttosto propense a far emergere alcuni aspetti negativi del tuo carattere. Non permetterglielo! Non lasciarti sopraffare dal caso dei sentimenti, dall'incertezza o da stati d'animo contorti. E' bene dedicarsi alla rimozione di ostacoli giacenti di zavorra di cui liberarsi per far spazio al nuovo. Mercurio e Marte ancora strepitosi donano intelligenza pronta e dinamicità nelle azioni. Conta sul loro supporto.


La vostra Sibilla del giorno: Luna nel segno opposto, ma grazie all’interessamento di Giove in trigono alla Bianca Signora e in sestile al vostro segno, in cielo oggi non si leggono complicazioni e tanto meno inimicizie, solo un dibattito interessante tra le forze paritetiche in gioco. Telefonata a getto continuo, col partner avete un interscambio, ma più mentale che affettivo, quasi un controllo reciproco sulle rispettive esistenze. Forte la sensazione di avere un rivale, giusta o sbagliata solletica la curiosità e la voglia di indagare. Per i single, anche un sms può contenere un mondo di bene, dipende dal coinvolgimento di chi lo invia e dalla sensibilità di chi lo riceve. Dopo un segnale così dolce, le vostre resistenze all’amore cominciano a crollare.
L'Angelo del cuore ti dice.. "Ah, se potessi tornare indietro!" Quante volte lo abbiamo detto? Ma non sarebbe rinnegare noi stessi?


10° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Progetti più ideali che reali, voluti dalla Luna ostile al segno. Vi muoverete così con un po’ di fatica. Anche se resistenza e positività non vi mancheranno. Prenderete in mano una situazione stagnante e la sbloccherete con un intervento saggio ed equilibrato.
Lavoro. Addio sogni di gloria, cantava una vecchia operetta e addio castelli in aria. Vale anche  per voi, almeno per i vostri sogni estivi. In azienda e presto su banchi di scuola si ricomincerà a sgobbare a ritmo massiccio, con feste e diversivi dosati col contagocce.
Amore. Un bel dilemma! La situazione di coppia è difficile, inutile negarlo; conviene limitare le aspettative e modificare alcuni vostri comportamenti.
Single. È difficile conservare il buonumore, oggi che la Luna in pubblico vi mette alla berlina dispensando disagio e comportamenti inadeguati. In caso di critiche, per non provocare fratture con amici e superiori, incassate con classe. Se siete voi in prima persona a mischiare le carte in tavola, onestamente non potete pretendere da chi amate chiarezza e sincerità.
Benessere. Buona salute, nulla da ridire sul tono psicofisico, qualcosa in più sull’umore, vi arrabbiate per sciocchezze e il fegato ne risente. Tensioni compresse esplodono all’improvviso, come una bottiglia di vino novello a cui si faccia saltare malamente il tappo. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un po’ deluso…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA SITUAZIONE NON E' CHIARA.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando scoprirai chi sei, riderai di ciò che credevi di essere." (Buddha)


Il vostro Tarocco del giorno: Lieve calo di energia e qualche tensione di troppo. Basta saper indirizzare gli eventi nella giusta direzione. E tu sai qual è. La scarsa socievolezza di oggi non ti rende un buon compagno né di lavoro né di vita. Allontana gelosie e pensieri tristi, fermati a riflettere sui lati positivi del partner, sulla validità del vostro rapporto e sulla stima che sicuramente provi per le persone che ti vivono accanto. Se hai in problema da risolvere, rivolgiti ad un amico. Gli amici veri servono come punto di sfogo, come specchio che rimanda con distacco l'immagine delle difficoltà e ne ispira le soluzioni. Non dar retta all'orgoglio e accetta un aiuto.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata tutta dedita al lavoro, parola di Giove in segno di Aria in trigono alla Luna alta nel cielo e in quadratura. In più il Fuoco di Mercurio e di Marte vi rende più zelanti e attivi, ma qualche idea strampalata vi distrae un po’. Cuore caliente, specie se la storia è ancora in rodaggio e sesso e cuore avanzano correndo mano per mano. Affetto smisurato per i vostri pupi, che portate in palmo di mano come gioielli, quasi alla pari la tenerezza per il vostro quattro zampe, il giullare delle vostre ore malinconiche.
L'Angelo del cuore ti dice.. La più grande forma di comunicazione è la comprensione. In essa vive l'amore che non ha tempo, il bene senza fine.


9° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Se sul lavoro qualcuno dovesse imporre il proprio punto di vista senza tenere conto delle vostre esigenze, non restate in silenzio: fatevi sentire! Sarete costruttivi ed entusiasti, grazie al Sole che riceverà gli incoraggiamenti necessari da Plutone.
Lavoro. Giornata ideale per consegnare un progetto o ultimare un lavoro importante, che farà parlare di voi con entusiasmo, magari dopo una scelta coraggiosa che vi ha liberati da una zavorra guardate al futuro con rinnovato ottimismo.
Amore. Nel rapporto di coppia non vi sentite abbastanza amati e, quindi, potreste assediare il partner con pressanti richieste di rassicurazione fino ad innescare tensioni. Provate ad essere obiettivi per non farvi appesantire da un inutile pessimismo.
Single. Prendetevi una pausa, staccando la spina dai numerosi impegni e liberando la mente dai pensieri negativi. Per evitare delusioni, non strafate e non urtate la sensibilità di un buon amico che non sempre viaggia sulla vostra stessa lunghezza d'onda. Non trascurate il look, l'abbigliamento. Avete bisogno di sentirvi in ordine: essere a posto vi metterà di buon umore.
Benessere. Un filo di stanchezza ben dissimulata, l’entusiasmo è la vostra flebo vitaminica, che vi carica per tutto il giorno e buona parte della notte… poi crollate di colpo ma intanto se vi siete portati avanti con il lavoro e avete messo in cantiere nuovi progetti, ora vi potete permettere anche una pausa ristoratrice. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Rimandiamo a domani?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA FACCENDA TI STA TROPPO A CUORE PER CAPIRE.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte la gente non vuole ascoltare la verità perché non vuole vedere le proprie illusioni distrutte. Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità." (Friedrich Nietzsche)


Il vostro Tarocco del giorno: Sii attento e costante, perché i risultati possono esserci sia ora sia nel futuro grazie alla sapiente semina. La tua sensibilità profonda e misteriosa è una forma di intelligenza molto intrigante, che tu ami, ma è saggio non farne un uso continuo. Oggi ti è facile scoprire se qualcuno sta tramando alle tue spalle. Sei un tipo sospettoso? Questa volta faresti bene a non esserlo. Come in tutte le cose ci vuole la giusta misura. Non tutti hanno cattive intenzioni. C'è molta gente che ti stima e che ti vuole aiutare senza secondi fini. Qualche momento di solitudine può aiutarti a capire te stesso e le persone che ti stanno a cuore.


La vostra Sibilla del giorno: L’amico Nettuno, tra l’altro vostro governatore, vi solletica e lo stesso fa Plutone, quintessenza delle vostre amicizie, tutte seriose e profonde. Peccato che la Luna transiti nella vostra dodicesima Casa, riportando a galla problemi e malinconie che starebbero meglio nelle cantine dell’inconscio. Ma se il Sole all’opposizione, si mette di buzzo buono, vi spingerà a fare una scenataccia che rimarrà impressa nella memoria di tutti coloro che vi conoscono. Gente simpatica movimenta la vostra giornata, tutti allegroni, dinamici e comunicativi quanto voi. Momenti di rimpianto per una storia finita male, ricacciati coraggiosamente in gola perché il must, per voi, è guardare avanti!
L'Angelo del cuore ti dice.. Dentro ai sogni ci ho vissuto, ma non è così facile. È bello sì, ma prima o poi il momento di fare di nuovo il salto nella realtà arriva. E spesso fa male, ti spacca dentro.


8° POSTO

 Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Famiglia affettuosa, ma un po’ ingombrante. Meglio firmare un armistizio, in modo che ciascuno, compresi voi, si attenga al proprio ruolo. Non frenatevi ma date libero sfogo alle intenzioni. Affrontate poi gli ostacoli con una buona dose di calma.
Lavoro. Se lavorate in proprio o trattate affari, mettete in conto una giornataccia, alle prese con un interlocutore ostinato. Colleghi complici uniti in azioni sindacali, contro i soprusi fare fronte unito diventa un must.
Amore. Fantasia e immaginazione saranno i vostri alleati nell'inventare un rapporto di coppia più luminoso e coinvolgente. Potrete, così, sedare i recenti conflitti con il partner.
Single. La salute potrebbe non essere al top, ma non allarmatevi per qualche piccolo disturbo. Con una buona dieta e un po' più di relax ritornerete presto in forma; l'importante è non trascurare il vostro benessere. Rimpianto per una persona che vi siete fatti scappare, una relazione mai finita perché neppure iniziata: è il senso di incompiuto che vi lascia l’amaro in bocca, vorreste una seconda occasione ma non si può.
Benessere. Stati infiammatori su tutta la linea, a cominciare dai bronchi e polmoni. Sotto pressione anche l’apparato digerente, mangiare molto senza masticare è una pessima abitudine che vi dovete levare una volta per tutte. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Fastidiose spese impreviste!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CONSIDERALA UNA OPPORTUNITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Che si fa, sali su da me o vengo io da te? disse la mente al cuore..." (Michelangelo Da Pisa)


Il vostro Tarocco del giorno: E' una giornata ricca di opportunità e di espansione e, se ti darai da fare, i successi saranno numerosi. Per dare concretezza alle intuizioni che, in questo periodo sono davvero folgoranti, punta su obiettivi ben definiti, depennando quanto ti si presenta annebbiato o troppo impegnativo. Le configurazioni astrali di oggi e sembrano create apposta per farti riflettere e guardare al tuo progetto di vita da una prospettiva diversa. Impara a riconoscere ciò che accende le tue passioni e ciò che ti dà la giusta motivazione per muoverti in direzione delle tue visioni oniriche. In questo modo rafforzerai l'equilibrio tra il sogno e la realtà.


La vostra Sibilla del giorno: Disarmonie evidenti e significative per voi quelle che si manifestano tra Urano, Giove e Plutone, che dal segno opposto vi tiene costantemente d’occhio. Sul fronte sentimentale si addensano nuvole scure e tra la famiglia e il nuovo partner non corre buon sangue, tutti si guardano in tralice e non si sopportano. Presentazioni in famiglia, portate a cena l’amico speciale ma mammina vedendovi in tenuta da battaglia, mangia la foglia. Per fortuna negli amici trovate pieno sostegno, quando si tratta di contrastare il pensiero comune sono già tutti in prima fila.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ieri è andato mentre il pensiero per il domani ti porterà lontano dall'essere oggi. Dedicati a questo prezioso ora, vivi l'adesso.


7° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
È sicuramente pesante lavorare adesso mentre gli altri se la spassano, ma i guadagni superiori alle aspettative vi ripagheranno del sacrificio. Con le vostre trovate geniali volte ad accattivarvi la clientela, oggi incassate molto più del previsto.
Lavoro. Guadagni discreti ma non eccezionali, nella vita quotidiana non vi manca nulla ma sui divertimenti bisogna fare delle scelte: tutto non si può avere! Tranquillo il lavoro, anche se persone capaci come voi, meriterebbero di più.
Amore. Anche se c’è qualche inquietudine, la sfera affettiva al momento è un punto di forza: un conforto, un sostegno, fonte di gioia e di calore. State vicini al partner!
Single. Luna in sesto Campo, quello del quotidiano: porta contrattempi, per qualcuno problemi meccanici. Nei rapporti sociali siete un po' puntigliosi, facili alla critica: cercate di non mettere a disagio i vostri interlocutori, di offenderli con le vostre spietate osservazioni. La forma non è male, anche se discontinua; pertanto non chiedete sforzi eccessivi al vostro organismo.
Benessere. La salute vien dal piatto, ne siete consapevoli e vi comportate di conseguenza. La trasgressione, ogni tanto, dà un gusto speciale alle vostre giornate, ma di regola rigate diritto: vita sana, alimentazione bio e attività sportiva quotidiana. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Lunedì produttivo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIENI LA MENTE APERTA.
Il vostro aforisma del giorno: "E non avere qualcuno vicino non t’impedisce di averlo dentro. E se ce l’hai davvero dentro non riuscirai a lasciarlo lontano." (Massimo Bisotti)


Il vostro Tarocco del giorno: Pensieri creativi, perspicacia, ottimismo e una giusta dose di razionalità sono le caratteristiche che ti aiutano a trarre subito le giuste conclusioni, senza tentennare troppo di fronte alle scelte che ti si presenteranno nel corso delle giornata. La bella Luna di questa giornata ti suggerisce di assecondare un po' di sano amore per te stesso, che ti porterà a sottoporti a qualche efficace intervento per il benessere generale di corpo e psiche, compresi quei trattamenti estetici che potenziano la sicurezza personale. Sì a sport e dieta mirata a migliorare la salute e non solo la linea.


La vostra Sibilla del giorno: Sole splendente nel vostro segno che sollecita l’attività sportiva e le storie di cuore, per far colpo su qualcuno spendete come nababbi, salvo poi pentirvi in corner per il dono incauto. Sostegno dall’amico Plutone, da tempo in trigono, se siete di ritorno per un viaggio di lavoro o in partenza incrociate le dita, andrà tutto benone. Cotta incendiaria, anche senza risposte dall’altra parte, avete amore abbastanza anche per l’oggetto delle vostre brame, in pratica portate avanti un bel sogno sufficiente per essere felici… finché dura!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non sarai uomo fino a quando non riconoscerai la differenza sottile che c'è tra il ciò che è "facile" e "conveniente" e ciò "vuoi" per il quale devi spaccarti il culo per averlo!


6° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Grazie a Plutone nel vostro cielo, dovrete fare i conti più con il piacere, con il dovere. Svolgerete però le incombenze quotidiane con invidiabile efficienza. Nelle questioni affettive, lotta interiore tra il desiderio di evasione e il bisogno di sicurezza.
Lavoro. Poca voglia di impegnarvi su progetti che non sono davvero vostri, avete energia da vendere e una gran voglia di mettervi in gioco con una sfida personale, magari mettendovi in proprio.
Amore. Per non farvi coinvolgere inutilmente nel caos e nelle disarmonie della giornata, decidete di adottare un atteggiamento leggero e distaccato verso l'amore. Mettendo da parte la passione.
Single. Non mancherà qualche momento di nervosismo provocato da un malessere passeggero, da un imprevisto, da un'uscita consistente di denaro o da un impegno improvviso che assorbirà il vostro tempo e le vostre energie. Sotto il profilo sentimentale, fate perno sulla disponibilità, sulla chiarezza e sul senso dell'umorismo. Interessi sportivi.
Benessere. Energia da vendere, o meglio da scaricare con l’attività fisica,. Attenti, però, a non esagerare anche in questo, stravolgendovi tutto in una volta, trovandovi poi spappolati. Ok al ballo, allo sport e al viaggio. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Quanto mi costa?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' FUORI DALLA TUA PORTATA.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono due tipi di persone che ti diranno che non puoi rappresentare la differenza nel mondo: quelle che hanno paura di tentare e quelle che hanno paura che tu ce la faccia." (Ray Goforth)


Il vostro Tarocco del giorno: Un discreto equilibrio ti permette di esprimere al meglio le tue energie, badando a tutto e a tutti con buona efficienza. Notevole è la capacità di dare forma a ideali e aspirazioni. Oggi le stelle vedono in primo piano le risorse di tipo immediato, come il tuo tempo e il denaro. Ma, almeno per oggi, fatti un regalo e concediti una piccola pausa dagli impegni quotidiani. Anche se la tua vita è molto attiva, e hai ripreso le consuete attività a pieno ritmo, dovresti riuscire a staccare per riuscire a mantenere la giusta prospettiva delle cose. E questo è proprio il giorno giusto per farlo.


La vostra Sibilla del giorno: Plutone nel vostro segno bisticcia con Urano e Giove entrambi in quadratura, segno che tra voi e i vostri obiettivi c’è ancora una distanza chilometrica. Amici celesti Nettuno e Sole, in pratica un’agenzia viaggi celeste che vi farà partire subito quando uscite dal lavoro alla volta di una serata emozionante. Amore e lavoro procedono su binari divergenti, una cotta stratosferica vi impedisce di applicarvi ai vostri doveri come si converrebbe ma poco vi importa: la felicità assoluta e totale che deriva da un amore nuovo è così unica e impagabile che non la barattereste per tutto il successo e l’oro del mondo!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le difficoltà della vita non hanno lo scopo di farti soffrire, ma di rivelare le tue potenzialità.


5° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Avete conosciuto tempi migliori, ma per ora dovete accontentarvi. Pazientate ancora un po’: fra poco le cose si metteranno decisamente al meglio! Amore e amicizia ravvivati dalla condivisione d’interessi e dal programma di un viaggio da fare insieme.
Lavoro. Quel sottile mal di stomaco che vi prende quando meno ve lo aspettate è un segnale inequivocabile: a preoccuparvi sono le responsabilità che dopo le vacanze vi siete ritrovati tra capo e collo!
Amore. Finalmente tutto chiaro dopo una baruffa con il partner: una lettera o un discorsetto sincero ribadisce i sentimenti e conferma le intenzioni. Sfoderate tutte le vostre armi seduttive e nessuno si ricorderà dei vostri musi!
Single. Armonica al vostro segno, la Luna acquariana, vi regala forza e chiarezza. Mettete da parte beghe, seccature e seccatori e pensate esclusivamente a voi, lo meritate. I single sono dotati di un fascino irresistibile e il giorno vi permette di avviare storie ricche di passione. Non fidatevi però di quelle emozioni che, solo apparentemente, sembrano essere simpatiche e leggere. Per oggi non intraprendete nulla di troppo impegnativo.
Benessere. Inappetenza, pancia brontolona, insonnia i malanni del momento, ne avete di pecorelle da contare prima di addormentarvi. Se contare le pecorelle lo trovate banale, provate con le stelle o con i fiori, magari vi ispireranno di più. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata positiva!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': GUARDATI DALLE TRAPPOLE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non chiedere mai a una donna come fa ad essere così forte... Forte non ci si nasce, lo si diventa.. Non chiederle mai perchè indossa ancora le corazze con un uomo: forse ha combattuto troppo! Non scavare dentro ai suoi ricordi... Tienila stretta tra le braccia, e ascolta i suoi silenzi." (Giovanna Cascella)


Il vostro Tarocco del giorno: L'equilibrio donato dalle stelle è molto buono e ti permette di portare a compimento i compiti che ti sono stati assegnati. Il giusto impegno mentale regala buoni esiti nel commercio, negli affari. Per quanto riguarda la sfera sentimentale è ancora il caso di programmare qualcosa di speciale. Ti accorgi che la socievolezza non ti fa difetto e le iniziative sono molto gradite da partner e amici. Se sei single fa' in modo di creare le giuste circostanze per rendere giustizia a queste giornate. Ottima la capacità critica: anche se qualcuno ti giudica esaltato, tu alla fine dimostri di aver ragione.


La vostra Sibilla del giorno: Luna in segno di Aria. Peccato che a rendervi malinconici e sospettosi entrino in scena la quadratura di Plutone e l’opposizione di Urano, che fomentano emozioni confuse e forti nostalgie per il passato (che  come è noto non torna mai sui suoi passi). L’amore c’è e si sente nell’aria, come una musica dolce, non chiassosa ma continua e rilassante. Se qualche tensione sussiste di certo non riguarda il partner e neppure i vostri pupi, casomai la suocera impicciona che vorrebbe dettar legge a casa vostra.
L'Angelo del cuore ti dice.. Cambiare atteggiamento spesso significa iniziare a vivere.


4° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Sarete spinti a unire le vostre idee ed energie con quelle di persone che sono sulla stessa vostra lunghezza d’onda. Arriverete molto in alto. Negli affetti avete tante possibilità, prendetele in considerazione: non ve ne pentirete. Periodo splendido.
Lavoro. Capo tignoso, si vede che il vostro karma è quello di sopportare persone moleste, grazie alle quali affinare la vostra pazienza… consolatori i guadagni del giorno, sufficienti a regalarvi un bell’acquisto extra.
Amore. La voglia di evasione potrebbe portarvi fuori rotta e prendervi, così, una bella sbandata. Valutate i pro e i contro se siete già in coppia. Amici meravigliosi, in tutto...
Single. Giornata pimpante, grazie a un cielo dinamico, effervescente, che movimenta i vostri contatti e trasforma i vostri desideri in realtà. Iniziative fortunate, ambienti gradevoli e facce simpatiche: nasceranno amicizie che influenzeranno le vostre scelte. E in amore? Ciò che c'era ma già traballava rischia di essere spazzato via da nuovi amori; al contrario ciò che mancava arriva.
Benessere. Emicrania mattutina, nessun malanno all’orizzonte, semplicemente irritabilità: quando vi fanno saltare la mosca al naso o rialzare la pressione, il fisico ne risente… provate con lo yoga, inutile rovinarvi la giornata solo perché avete a che fare con gente arrogante e che non vi rispetta! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono imparziale."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "E' un difetto tipicamente umano: apparire duri per nascondere un'anima fragile." (P. Jack)


Il vostro Tarocco del giorno: Tutto procede con il vento in poppa in ambito lavorativo. Hai le idee chiare, i tuoi giudizi sono ragionati, sei efficiente nei contatti, sai scoprire le protezioni favorevoli, capisci se ci sono opportunità da cogliere, e se ci cono appoggi sai sollecitarli con gentilezza. Sogni e speranze prendono forma. Sicuro di te e motivato a finire in bellezza l'estate, puoi vedere realizzati i desideri più intimi grazie anche all'influsso ottimale delle stelle. In amore metti in primo piano il partner, senza pretendere la perfezione. Dona senza chiedere qualcosa in cambio. Se hai il cuore libero accetta una piacevole avance. Sagittario e Acquario oggi sono i partner più accreditati.


La vostra Sibilla del giorno: Plutone apre la settimana con una feroce emicrania, il classico attacco di cervicale che nelle giornate più calde sembrava dimenticato nel cassetto. E invece no, eccolo, quando l’atmosfera si fa vagamente autunnale ricomincia tutto come prima.  Alternativa ugualmente irritante il litigio con il partner, impersonato da Giove all’opposizione. Piena fiducia negli amici, ben consigliati dalla Luna in sestile: con il loro supporto le grane di questo venerdì di fuoco vi diverranno più sopportabili. Partner ipercritico, un vero rompiscatole, sempre a cercare il pelo nell’uovo apposta per dare battaglia… meno male che qualcuno per sfogarvi c’è, amici più o meno nella stessa barca. O divorziate e vi sposate tra voi, oppure formate un club di mutuo soccorso!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni tanto, ma anche spesso se puoi, usa nella vita una bella dose di follia!


3° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Prendete le vostre decisioni mantenendo l’equilibrio ed evitando di agire d’impulso. Un ingrediente indispensabile di cui servirsi è la prudenza. Se glielo permetterete, un familiare sarà felice di darvi il suo aiuto. Non fatevi sfuggire questa occasione.
Lavoro. Fortuna a un esame o in corso a trattative, riguardo a una scelta universitaria tranquillizzatevi, avete fatto proprio quella giusta!
Amore. Marte rappresenta un’energia che solitamente vi piace e che condividete. Eppure i suoi dubbi e i suoi sospetti rischieranno di rendere poco simpatico o costruttivo il vostro modo di vivere in coppia. Controllatevi.
Single. Addio, sogno d'amore! Con Venere opposta alla Luna nel vostro segno, mettete in conto qualche momento di scontentezza in amore. Fino a domani troverete difficile esprimere le vostre emozioni e la vostra creatività! Per quanto riguarda oggi, accontentatevi di ciò che avete, non chiedete di più alle stelle. Rilassatevi. Ricaricate le batterie.
Benessere. Tutto alla meraviglia tranne il sonno, praticamente grande assente dalle vostre notti tra un filmetto un tv e qualche pagina di un romanzo fiume, a detta di tutti soporifero… per gli altri forse ma non per voi, che dopo un centinaio di pagine siete più svegli di prima! Calo energetico nel pomeriggio, inevitabile con questi ritmi. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Rapido e efficiente!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' TEMPO DI ANDARE AVANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando dimentico chi vorrei essere e chi gli altri vorrebbero che fossi, allora sono libero. L'immagine che hanno di te stesso è la tua prigionia: liberatene! Sei molto più di quello che credono loro, sei molto più di quello che tu stesso credi." (Manuele Dalcesti)


Il vostro Tarocco del giorno: Quando ti fissi su una idea o un progetto puoi diventare prigioniero e intrappolarti con le tue stesse mani. Se oggi perdi una buona occasione per vivere in armonia con il mondo intero è colpa della tua testardaggine e di quel voler sembrare indifferente alle necessità altrui. Cerca di far sparire dal tuo animo quel senso di incompletezza che potrebbe condurti a pericolose evasioni dalla realtà. I brevi viaggi e gli spostamenti promettono interessanti occasioni per fare una conoscenza utilissima per lavoro e studio o romantica al punto giusto per far sussultare il tuo cuore.

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista della giornata e in buona armonia con Urano e GIove. Contro però vi remano Venere e Marte, sempre esagerato anche nel divertimento, che rimettono in discussione tutto il lavoro fatto finora… contestando le basi, si contesta anche il proseguo! Famiglia contestatrice, notate gli altri serafici nella loro quotidianità e vi chiedete come facciano a sopportare la noia della routine: in casa vostra c’è sempre la rivoluzione, quella americana, francese e russa, magari in contemporanea! Non date la colpa solo ai figli però, anche voi ci mettete del vostro, ogni volta che tornate da un viaggio, un po’ cambiati, adattarvi al solito tran tran vi risulta più difficile.
L'Angelo del cuore ti dice.. Vivi per gli altri o per te stesso tu!? Vuoi la tua di vita o quella che piace agli altri!? Allora se è per te che vivi ed è la tua vita quella che vuoi, fregatene e vai avanti!


2° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Sostenuti dalla Luna in Acquario, la giornata sarà propizia per la professione e le iniziative personali. Potrete contare su inventiva e chiarezza di idee. Qualsiasi proposta portiate avanti andrà a buon fine con grande facilità. Finalmente, era ora!
Lavoro. Per chi deve sostenere un esame, tentare un concorso o affrontare un colloquio di selezione, informazioni attendibili e una base culturale sono il lasciapassare, perciò non perdetevi d’animo e continuate ad immagazzinare nozioni e concetti utili.
Amore. Voglia di persone e di situazioni accese, intense e appassionate? Non dovete fare altro che chiedere un suggerimento all'intrigante Luna. Notte di passione tra le braccia del partner!
Single. Giornata movimentata. Potreste trovarvi tra gente simpatica ma interessante, con la quale fare cose un po' folli, emozionanti, come piacciono a voi. Le frecce di Cupido potrebbero riservare le sorprese più svariate! Fate, quindi, attenzione dunque ai colpi di fulmine: questa volta la vittima potreste essere proprio voi. Sorprese magnifiche, tutte da scoprire e godere.
Benessere. Qualunque sia la motivazione che vi fa viaggiare, studio, lavoro, relax, non appena chiudete la porta di casa per abbracciare il mondo, state benone. Peccato che pensiero e azione non viaggino in sintonia e lo stesso vale per il sesso e il sentimento, intensi ma in direzioni divergenti. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Piacevolmente distratto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FATTI UNA BELLA RISATA.
Il vostro aforisma del giorno: "Non esiste povertà peggiore di chi non ha amore da dare." (Madre Teresa di Calcutta)


Il vostro Tarocco del giorno: E' la giornata ideale per viaggiare e oltrepassare i confini della mente, ma è anche un buon lunedì per studiare e prendere appuntamenti di lavoro. Sei in grado di dimostrare di possedere le conoscenze necessarie per importi in modo spontaneo come elemento di spicco del tuo team professionale. I moti astrali di oggi infatti, sono a tuo favore. La tua mente è pronta ad aprirsi verso nuovi orizzonti. Benissimo se hai deciso di fare qualcosa di diverso dal solito, perchè tutto ciò che è nuovo, che rappresenta una novità è un fertile terreno per ampliare gli orizzonti esistenziali. Nuove conoscenze e nuove filosofie di vita: espanditi.

La vostra Sibilla del giorno: Luna d’Aria, lo stesse elemento che anima il vostro segno, ecco perché oggi siete così di buonumore, avete un sorriso e una battuta divertente per tutti. Vostra alleata Venere in sestile e chissà mai che un’amicizia diventi davvero amore. Fantastico cocktail di amore, amicizia e viaggio ma a renderlo così azzurro non è il blu di Curacao ma lo spirito leggero con cui gestite i rapporti, senza gelosie e pretese. Se non nella realtà, l’amore lo vivete attraverso il romanzo, accaniti lettori, sempre in bilico tra trama narrativa, indagine psicologica e personale.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il senso di tutto questo nostro cammino, non è scoprire dove siamo. Il senso è capire noi che siamo.


1° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Alla Luna in sestile si unisce un vero corteo planetario, simultaneamente stimolante e protettivo per voi e per chi vi è accanto. Una splendida alleanza di razionalità e intuito, concretezza e creatività. Viaggi e sentimenti in pole position.
Lavoro. Cambiamenti destabilizzanti ma analizzati con calma e in prospettiva non potrete che rallegrarvene: interessante lo stipendio, che promette aumenti, ma anche nuovi ruoli e mansioni diverse con le quali misurarvi.
Amore. La Luna in sestile, non può che far risplendere maggiormente il vostro fascino. I single hanno soltanto l'imbarazzo della scelta; chi invece la scelta l'ha già fatta si lasci pure spupazzare dal partner.
Single. Approfittando di una situazione astrale favorevole e della serata, conoscerete persone nuove e vi divertirete moltissimo. Organizzate una serata indimenticabile con gli amici più cari. State all'erta se siete single, liberi come l'aria: una persona dolce e sensibile entrerà lentamente nei vostri pensieri, facendovi innamorare perdutamente.
Benessere. Un filo di raucedine e tensione nervosa alle stelle, se soffrite di insonnia la notte sarà lunga, anzi chilometrica… Contro emicranie e malanni da cali di temperatura improvvisi, funzionano alla grande anche le essenze, con il profumo giusto anche i sensi si risvegliano: oggi provate il gelsomino o l’ylang ylang! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Adoro le giornate ben riuscite!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': INSISTI E CE LA FARAI.
Il vostro aforisma del giorno: "La felicità non dipende da quello che ci manca, ma dal buon uso che facciamo di quello che abbiamo." (Arnaud Desjardins)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna oggi ti aiuta a vivere e a comportarti in modo deciso, concreto, pratico.  Insomma saprai rispettare la morbidezza dovuta a questo giorno lunare. Impara ad impiegare al meglio il tuo tempo. Ti attende una giornata soddisfacente da ogni punto di vista. La vita di relazione vede ogni tua iniziativa coronata da successo. Con il sostegno di una persona che ti vuole davvero bene e della tua forza di volontà sei pronto a lanciarti allo sbaraglio e a trasformare la tua immagine pubblica. Le nuove amicizie nascono sotto il segno della continuità. In amore vince un dialogo intrigante.

 

La vostra Sibilla del giorno: Esattamente a mezza via tra Giove e la Luna, tutti quanti in sestile al vostro segno: se i problemi ci sono, veicolati da Sole e Nettuno in quadratura, riguardano soltanto le spese e l’attività lavorativa, di lunedì tornare in azienda è sempre un piccolo trauma che superate solo di venerdì, quando finalmente tornate liberi! Teneri con i famigliari, devoti agli amici, dai quali avete ricevuto grossi favori che ricambiate non appena vi è possibile. Se la gelosia c’è riuscite a mascherarla alla perfezione, deliziosi da frequentare, dal salotto al lettone!
L'Angelo del cuore ti dice.. Virare a destra o a sinistra? Restare fermi o proseguire dritti? Siamo sempre noi il timone della nostra vita.

Personaggio famoso nato oggi

Charlie Chaplin

Charlie Chaplin
(Con quella faccia un po' così)
Charles Spencer Chaplin nasce il 16 aprile 1889, a Londra.
UNA SUA FRASE
" Non c'è niente di permanente in questo mondo malvagio, neppure i nostri dispiaceri."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...