Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Mercoledì 6 Settembre 2017

Oroscopo di Mercoledì 6 Settembre 2017


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Il Sole ostile a Nettuno vi complica la vita, finendo per dare una decisa spallata all’ottimismo e al buonumore. Temporaneo calo della comunicativa. Una cenetta con i vostri amici più intimi alla fine risolleverà lo spirito e metterà a tacere la tristezza.
Lavoro. Tonnellata d’impegni per chi il lavoro ce l’ha, ricerca apparentemente infruttuosa per chi lo sta aspettando. Tranquillizzatevi, si profilano all’orizzonte le basi per un’ assunzione.
Amore. Sentirete di esservi spinti troppo in là: il gioco vi è sfuggito di mano e la cosa si fa seria. Non agite d’impulso, meglio prendere tempo.
Single. Con cinque pianeti contro, tra cui la Luna, sarebbe meglio rinviare eventuali viaggi, appuntamenti di lavoro, incontri privati fissati da tempo: correte il rischio di ritardare l'arrivo, perdere tempo e denaro, andare incontro a una delusione difficile da accettare e da digerire. Siate più gentili e tolleranti con chi vi vive accanto. Mantenete la calma e non eccedete in pignoleria.
Salute. Malucci e malanni psicosomatici, quando siete in tensione ve le sentite tutte sembrate un pronto soccorso ambulante e invece siete sani come pesci! Riguardatevi evitando di strapazzare lo stomaco con gli spaghetti aglio e olio a mezzanotte: ve ne sarà grato! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Quando arriva domani???"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA CHE CONTA.
Il vostro aforisma del giorno: "...la collera aspira a punire: (...) le piace più d'attribuire i mali a una perversità umana, contro cui far le sue vendette, che di riconoscerli da una causa, con la quale non ci sia altro da fare che rassegnarsi." (A. Manzoni)


Il vostro Tarocco del giorno: Ritrova il piacere di stare con le persone che ami. Se durante la giornata di ieri, sotto certi aspetti faticosa e malinconica, non hai permesso agli eventi di ombreggiare la tua grande forza interiore, ora non devi far altro che accrescere la fiamma che alimenta i buoni sentimenti. Sei in una fase di evoluzione e di ampie vedute, soprattutto se la tua attività è a carattere indipendente. Le stelle di questi giorni prevedono che le tue iniziative siano ben condotte e favorite da un'energia fisica e intraprendenza straordinarie. Buoni risultati anche nel settore dell'economia di famiglia. Speculazioni ben riuscite e vecchie questioni che si risolvono. Giornata ideale per stare con gli amici di sempre.


La vostra Sibilla del giorno: Mercoledì da bollino nero con il Sole, la Luna, Saturno e Nettuno già ostili, in più Marte che si aggiunge alla schiera dei vostri nemici astrali seminando zizzania in famiglia e sul lavoro. Momenti duri per chi tiene il piede in due scarpe, la famiglia bellicosa da un lato e un amore frizzante dall’altro senza riuscire a prendere una decisione ragionevole. Più smart per i cuori solitari, vi godete la vita lasciando le incombenze domestiche a mammà che vi urla dietro ma vi porta anche il caffè a letto!
L'Angelo del cuore ti dice.. Sarà soltanto il tempo a dirci se abbiamo fatto la scelta giusta.


11° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
La giornata porta con sé un carico di intoppi e delusioni, da contrastare non offrendo il destro a interlocutori incoerenti, insinceri e inaffidabili. Un ricordo torna a galla con rimpianto? Chiodo scaccia chiodo: impegnatevi in qualcosa di nuovo.
Lavoro. Un vento di tramontana vi sospinge verso la carriera ma strafare a tutti i costi per conservarvi il posto è un atteggiamento insolito per voi, indotto dai timori e dalle ansie di questo presente incerto. Sgomitare non è nelle vostre corde.
Amore. Lasciate perdere i ricordi, belli o brutti che siano, in coppia, che affiorano nella mente e concentratevi sul presente per renderlo più brillante e gioioso.
Single. Semaforo rosso sulla giornata. A causa di Marte ostile, pazienza e precisione non saranno certo i vostri punti forti. Per evitare problemi, cercate di essere ragionevoli, specie al lavoro. In amore, alla fine, ciò che prospettavate come un’avventura entusiasmante si è rivelata di una noia mortale… Ammettetelo, avete preso un bel granchio! Trovate una buona scusa per defilarvi il prima possibile, sempre con nonchalance e buon savoir-faire.
Salute. Mal di stomaco, emicrania o tensioni muscolari, eccoi regalini della giornata, nonostante il vostro fisico robusto. Ipersensibilità ai segnali dell’ambiente, tutto vi colpisce al cuore e vi coinvolge come se vi riguardasse direttamente. Schermatevi portando al collo un’ossidiana. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non gira…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "E' meglio vivere il proprio destino in modo imperfetto che l'imitazione della vita di qualcun altro in maniera perfetta..." (Bhagavad Gita)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna è disarmonica, si tratta di un po’ di malumore circolante, giusto una sfumatura perciò prendi tutto con un pizzico di filosofia, anche i tuoi stati d’animo pensando che la Luna passa rapidamente mentre tutto il resto dei pianeti positivi sarà sempre a tuo appannaggio. Oltre ai buoni rapporti con le persone che vivono accanto a te nel quotidiano, puoi dedicare il tuo tempo agli affari, allo studio, alle informazioni e produrre con un fervore ammirevole. In ogni situazione puoi agire alla luce della fantasia e del buon senso, senza alzare troppo il tetto delle ambizioni. Da segnalare l'avversità di Marte: il rosso pianeta esige maggiore prudenza nei movimenti e alla guida, e anche molta calma.


La vostra Sibilla del giorno: Saturno nel segno non si schioda, ma intanto come antidoto al suo pessimismo capisaldi della vostra allegria, avete Giove in sestile e Venere, Mercurio, Urano, in segno di Fuoco come il vostro.  Peccato che vi siate persi l’appoggio di Marte che passa in quadratura insieme al Sole, e mette in moto problemi e scontento professionale! Se poi a darvi contro ci si mette anche la coppia Luna-Nettuno inquadratura, capite perché vi sentite inguaiati… anzi lo siete! Sensazione d’allegria e benessere, vi sentite amati e ricambiate con entusiasmo. Il difficile sta nel conciliare vita sentimentale ed esigenze di carriera senza creare conflitti: partner e capo vi apprezzano ma a causa vostra tra loro possono entrare in collisione!
L'Angelo del cuore ti dice.. Bisogna vivere ogni istante, perché è negli attimi che si creano i ricordi più intensi della nostra vita.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Dopo il dinamismo dei giorni scorsi, accogliete con piacere un martedì dai ritmi pacati e apparentemente privo di scosse e di novità. Tenete le antenne alzate, per captare i segnali che potrebbero aiutarvi a far luce su una questione oscura.
Lavoro. Nodo centrale della giornata, siete presi fino al collo ma non potete tirarvi indietro, di fatto non lo vorreste nemmeno perché ciò che fate vi coinvolge e non volete deludere chi vi stima.
Amore. Marte non vi appoggia più apertamente. Tenetene conto, se con il partner dovere chiarire una questione poco piacevole del vostro rapporto di coppia… Meglio non affidarsi al caso e preparare il vostro discorso con assoluta calma e molta attenzione.
Single. Con la Luna nei Pesci e Marte in Vergine, oggi la vita mondana non vi attira più di tanto; approfittatene per dedicarvi più intensamente al lavoro, alla lettura, agli impegni squisitamente intellettuali, al benessere fisico e agli animali di casa. Al lavoro vi guadagnerete la stima e la fiducia dei superiori, grazie alla vostra abilità, alla bravura, al savoir-faire, al colpo d'occhio.
Salute. Attenti col pancino, fretta e tensione vi scatenano attacchi di colite, non sperimentate alimenti nuovi, al limite solo un assaggino! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho sonno."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LO SAI BENISSIMO.
Il vostro aforisma del giorno: "Vivere non è abbastanza, uno deve avere il sole, la libertà e un piccolo fiore." (H. C. Andersen)


Il vostro Tarocco del giorno: Se devi risolvere un problema che ti turba da tempo, oggi potrebbe essere la giornata giusta per venirne a capo. Le questioni riguardanti il tuo passato specie in ambito familiare e finanziario oggi hanno una maggiore possibilità di trovare una soluzione definitiva. Potrebbe tornarti in mente un tradimento subito in passato. E' difficile perdonare, è difficile ridare piena fiducia a quel lui o a quella lei che te l'ha tolta. Guardare indietro, rimpiangere scelte non fatte a suo tempo, non serve. Cerca di comprendere il motivo di quanto è successo e non essere perplesso nel ridare credito a quella persona se ha avuto delle valide ragioni per comportarsi così.

 

La vostra Sibilla del giorno: Focus sul lavoro con tante prove da affrontare. Momenti di incertezza. Forse Plutone vi fa puntare troppo in alto con risultati inferiori alle aspettative, già elevate con il Sole e Marte in sesta Casa, la stakanovista. Troppo, per le vostre emozioni, qualcosa nei vostri progetti si inceppa invertendo la tabella di marcia. Premio di consolazione l’amore, vissuto con serenità e allegria. In realtà qualche interferenza tra amore e lavoro c’è, ma complice un partner affettuoso e comprensivo riuscite a scansarla, felici di stare insieme ed entusiasti dei vostri progetti. Tenerezza e allegria coi pupi, per dedicare loro più tempo vi riducete a lavorare di notte e a destreggiarvi correndo tra un impegno e l’altro.razionalità, visti obiettivamente prendendo le distanze, si alleggeriscono, perdendo consistenza..
L'Angelo del cuore ti dice.. Non si potrà mai rinunciare all'amore, cosi come non si potrà mai sfuggire al dolore.


9° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Sole e Nettuno fanno man bassa della razionalità, facendovi precipitare in un universo caotico e malfermo. Delusione per un obiettivo sfumato. Se prendete sempre ogni cosa con troppa serietà, anche le banalità diventeranno motivo di conflitto.
Lavoro. La grinta prende quota ma i risultati si fanno ancora attendere specie agli esami, con voti inferiori alle aspettative. Soci e interlocutori fascinosi, promettono molto ma mantengono poco.
Amore. Per colpa della Luna ostile, non fidatevi troppo dei vostri sentimenti: rischiate di non vedere la realtà per quella che è, con prevedibili conseguenze. Se siete in coppia, mettete in conto qualche screzio, qualche battibecco.
Single. Nelle faccende pratiche mostratevi pazienti e seguite la routine, vi terrà al riparo da pericolosi colpi di testa. Al lavoro sentite il bisogno di sistemare alcune questioni, nel privato di una boccata d'ossigeno per continuare a guardare il futuro con fiducia. Relazioni un po' tese. Giorno insidioso specie per quanto riguarda le relazioni personali che potrebbero conoscere momenti critici per la contemporanea presenza di Luna e Nettuno nel settimo Campo. Mantenete la calma e vivo il senso critico!
Salute. Vitalità al top ma con la grinta arrivano anche i malanni: stati infiammatori, emicrania, agitazione anche senza motivo. Antidoto il colore azzurro da indossare e contemplare: meditate sulla pace e l’armonia affondando lo sguardo nel cielo. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho voglia di andare via…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON DIRLO IN GIRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Un alito di musica o di sogno, qualcosa che faccia quasi sentire, qualcosa che non faccia pensare." (F. Pessoa)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi, non tutte le idee sono valide, meglio meditarle ancora per qualche giorno prima di proporle per non dover entrare in contraddizione con te stesso. Cerca invece di dare il meglio di te. E' una giornata di estremismi. Sono possibili momenti carichi di passione (Marte è nel segno) ma anche calorose liti tra innamorati (la Luna è avversa), che non permettono la piena felicità. Se hai deciso di prenderti un po' di libertà dal menage abituale, le stelle non ti negano incontri intriganti destinati, però, a sfumare in un batter d'occhio. Non offenderti se qualcuno non accetta le tue avance.


La vostra Sibilla del giorno: Marte è entrato nel vostro segno, già occupato dal Sole, regalandovi grinta, volontà e spirito di iniziativa. Anche il sesso ci guadagna, meno i sentimenti, blindati da Venere e dal vostro governatore Mercurio in dodicesima Casa, dove tutto si immobilizza e tace.  Se poi considerate anche la quadratura di Saturno e l’opposizione della Luna e di Nettuno potete avvertire quasi fisicamente la temperatura in picchiata del vostro cuore. Condizionati dalle brutte esperienze di amici e parenti, peggio ancora se anche voi in passato siete incappati in una rottura dolorosa e ora è la voglia di rivalsa sentimentale a movimentarvi il cuore come una scossa elettrica. Finalmente liberi da una passione, ora siete voi a decidere e se le cose non girano non esitate a mollare la presa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le uniche cose belle sono quelle che non ci coinvolgono.


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Accantonate le idee più bislacche e stravaganti, e dedicate i vostri sforzi a qualcosa di concreto. La risposta per un finanziamento si fa attendere? Non è un buon motivo per scoraggiarvi e prevedere un insuccesso. Pazientate, a breve arriverà.
Lavoro. In proprio i problemi si sommano tra loro, molto dipende perciò dalla vostra capacità di sbrogliarli, trasformando le grane in opportunità. Per fortuna in azienda potete considerarvi con le spalle coperte, perché davvero siete in gamba.
Amore. Bella l'atmosfera affettiva, con tanta dolcezza. Anche le situazioni più ingarbugliate si risolveranno e potrete dedicarvi a quelle più soddisfacenti.
Single. Dovete avere più fiducia nelle vostre capacità? Scommettete con decisione sui vostri punti di forza, e la condizione lavorativa volgerà in vostro favore! Tira un vento nuovo nel lavoro, grazie alla vostra energia e alla vostra creatività: farete cose nuove! Preoccupazione per una relazione ancora segreta che vi sta prendendo troppo il cuore e la mente.
Salute. La colonna tace, solo la gola si fa sentire se vivete in ambiente inquinato. Peggio per i fumatori accaniti! Sì agli sciacqui con fiori di malva o calendula, timo e propoli come antibiotici naturali. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho bisogno di rinnovare!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA UN PO'. NON E' IL MOMENTO GIUSTO.
Il vostro aforisma del giorno: "E venne il giorno in cui il rischio di rimanere chiuso in un bocciolo divenne più doloroso del desiderio di sbocciare." (Anaìs Nin)


Il vostro Tarocco del giorno: Sfrutta la condizione planetaria per vivere meglio, non solo in termini economici, ma anche e soprattutto affettivi. C'è un rilancio dei sentimenti, dei gesti teneri, delicati che fanno del bene in tutte le relazioni. Nel valutare le situazioni e nel progettare iniziative sei molto lucido e determinato, ed è un atteggiamento favorevole, poiché si presta per ottenere risultati importanti. Aver ripreso le consuete abitudini non ti pesa molto, sarà che le tue giornate non sono mai monotone. Contatti interessanti e possibilità di rinnovamento stimolano il tuo interesse e sviluppano il senso degli affari. Buone idee, contratti firmati e graditi aiuti da parte di una persona autorevole.


La vostra Sibilla del giorno: Vi siete persi Marte, ma la coppia Mercurio-Venere vi resta amica e continua a strizzarvi l’occhietto promettendovi amicizie e conquiste. Non fate caso al rigore di Saturno che vorrebbe fare tutto sul serio, la vostra allegria silenzia il brontolio del  tuono e ricuce un’intesa che iniziava a zoppicare. Sentimenti intensi e vitali con un albero carico di frutti dall’aspetto splendido ma guastati dal bruco della possessività, siete sicuri dell’affetto del partner eppure pretendete di dominarlo. Voglia di un pupo, se ancora non ne avete nasce la fantasia di invitare la cicogna a casa vostra a prendere il tè, come nella celebre favola di de la Fontaine ma per ora resta appunto favola. Un anziano di famiglia  vi dà da pensare con tutti i suoi malanni immaginari.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non basta una vita per trovarsi, mentre per perdersi ci basta un attimo.


7° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Il sempre incerto stato delle finanze genera qualche preoccupazione. Più ideale che reale, visto che Giove si sta prodigando alacremente per voi. Non rimpiangete il denaro speso in viaggi, perché lontano da casa c’è uno stimolo al rinnovamento.
Lavoro. Il lavoro è impegnativo ma interessante perciò vi pesa di meno, in più le vostre idee sempre geniali alleggeriscono il carico con soluzioni innovative. Apprezzatissimi anche dal capo tignoso, che non lo dice a chiare lettere ma si appoggia a voi!
Amore. Al di là della vostra situazione affettiva, è innegabile il desiderio di dare e ricevere amore, magari seguendo nuove modalità. Lasciate che il cuore parli un po’ di più, facendo tacere l’agitazione incessante della vostra mente.
Single. Con la Luna in transito nel secondo Campo, porterete avanti tutti gli impegni con uno splendido sorriso. Periodo buono per un incontro speciale con una persona che supererà la vostra rigorosa selettività. Concluderete affari molto vantaggiosi, soprattutto quelli che richiedono grinta. L'amore e l'eros si tengono per mano. I single sono una razza in via d'estinzione.
Salute. I malanni da umidità anche se non si sentono sono sempre in agguato, ma voi li gestite benone: il vostro segreto è non pensarci. Moto e un po’ di ginnastica sono sempre i benvenuti, a cena zuppettine speziate e corroboranti di ispirazione orientale. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Resto della mia idea."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARAI AIUTATO.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi non sa ridere non è una persona seria." (Fryderyk Chopin)


Il vostro Tarocco del giorno: Invece di darti tanto da fare solo per raggiungere un nulla di fatto, applicati in attività poco impegnative. Per oggi e parte di domani ci sono gli influssi astrali adatti per occuparti delle tue risorse di tipo immediato, del tuo tempo, del tuo denaro. Sì a un acquisto importante se l'oggetto in questione non è superfluo e a un investimento a lungo termine. Datti da fare per concludere un affare a cui tieni molto e che, oltre a renderti benefici sul piano economico, influenza positivamente la tua professionalità. Svolte importanti per chi sa osare, che danno risultati tangibili già da oggi.


La vostra Sibilla del giorno: Marte finalmente è neutrale, levandosi dall’opposizione con la quale vi ha infastiditi per settimane. Nel segno opposto restano Venere e Mercurio ma inoffensivi rispetto al dio della guerra così vi giostrate una giornata piacevole ricca di attività interessanti e spunti di riflessione. Stop ai battibecchi di coppia, da oggi pace fatta e tanta complicità! Condividere interessi e passioni ma anche le faccende quotidiane cementano l’intesa, bello cucinare insieme e sperimentare ricettine fantasiose! Se invece vivete lontani cellulare e casella di posta si fanno di ora in ora più bollenti, in un interscambio continuo di messaggi e proposte… anche indecenti!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ci sono persone talmente malvage che sarebbero capaci di vedere il male anche li dove c'è una creatura celestiale.


6° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Sopperite a una leggera stanchezza con un’organizzazione più metodica e capillare del vostro tempo, in modo da ritagliarvi preziosi istanti di relax. Prendete appunti e segnate tutto su post-it, per non dimenticare nulla di ciò che è importante da fare.
Lavoro. Sereni e disponibili coi colleghi collaborate per la riuscita di un progetto comune ponendo al servizio degli altri le vostre qualità: diplomazia, buongusto, creatività.
Amore. Un’atmosfera di pacata serenità vi accompagna lungo il cammino, aiutandovi a rincorrere sogni meravigliosi. Nuove forti emozioni per il cuore. Scosse positive per destare un legame amoroso un po’ “appisolato”.
Single. Se aspirate a cambiamenti fondamentali nella vostra vita, procedete pure senza nessun timore. Oramai avete preso il volo, e niente e nessuno potrà fermarvi! Sul lavoro vi metterete in buona luce con i superiori, proponendo grande abilità e idee innovative a profusione. Con la Luna nel sesto Campo prendetevela con calma. Tagliate dove potete. Razionalizzate gli impegni.
Salute. A prescindere dall’età Venere in sestile vi conserva giovani e aggraziati, perfino Saturno, il Signore del tempo in sestile, vi risparmia le rughe. Il vostro segreto: molta acqua oligominerale verdura e frutta per una pelle da fare invidia! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi riordino anche le idee!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FALLO UNA SOLA VOLTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando tocchiamo la nostra sofferenza con consapevolezza stiamo cominciando a cambiare" (Thich Nhat Hanh)


Il vostro Tarocco del giorno: Metti ordine negli affari e nelle competenze, così da poter procedere con un ritmo più pressato e concludere in breve tempo gli incarichi più urgenti. Dedica spazio ai progetti che attendono di essere portati alla luce una volta per tutte. Gli influssi di oggi e parte di domani sono adatti anche a prenderti cura di te, dei tuoi hobby, del tempo libero, della salute e del tuo animale domestico. Se ti va di modificare il look è proprio un buon periodo. Brillante sotto molti aspetti anche il settore lavoro a dipendenza. In questi primi giorni di settembre, avrai modo di operare senza lo stress che ti accompagna durante il resto dell'anno.


La vostra Sibilla del giorno: Focus sul lavoro e la creatività ma lontano anni luce dalla competizione: tutto collaborazione, ispirazione, condivisione con gli altri. Fautori ne sono Nettuno, il grande ispiratore, maestro di suggestioni artistiche e di mode nella vostra sesta Casa, quella che parla di lavoro, purtroppo si oppone al Sole, indizio che la vostra arte per ora non vi frutterà che lodi. In amore oggi siete di poche parole, i sentimenti ci sono, languidi e dolci ma preferite esprimerli con piccole premure, come cucinare il piatto preferito all’amato bene. Tenerezza e comprensione per tutti, i problemi del mondo colpiscono la vostra acuta sensibilità e accentuano lo spirito umanitario, soffrite per gente che non conoscete nemmeno e se per strada incontrate un randagino pulcioso ve lo portate a casa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le parole insegnano. Le parole ed i gesti a loro legati arricchiscono. Le parole che diventano fatti concretizzano le promesse di colui che le pronuncia. Le parole dette tanto per dire impoveriscono chi le pronuncia e chi le ascolta e sono solo chiacchiere.


5° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Finalmente potrebbe ripartire un progetto a voi caro, che per varie questioni era stato accantonato tempo fa: ne ricavereste un’impagabile soddisfazione. È il momento buono per cambiare qualcosa nell’arredamento e aggiungere pure un bel tocco di colore.
Lavoro. Vassoio d’argento pieno di affari più stuzzicanti di un aperitivo: ma cosa c’è nel ripieno? Se l’identità e soprattutto la qualità degli ingredienti non è nota non assaggiate, non converrebbe!
Amore. Se con il partner c’è stato da ridire, la dolcezza e qualche concessione rimetteranno tutto a posto. Alla base una sensazione di serenità, per questo state volentieri con gli amici, ovviamente coinvolgendo anche la vostra dolce metà.
Single. A volte gli amici sembrano dimenticare il significato della parola complicità, ma visto che per voi ancora esiste, riproponetela candidamente. Se dovesse nascere un certo feeling con un collaboratore o con un superiore, andateci con i piedi di piombo. Sul piano sociale avete successo: conquisterete persone nuove, con gli amici siete sulla medesima lunghezza d'onda. Nuove prede per i single.
Salute. Forma fisica smagliante, lo sport vi aiuta a mantenervi tonici ma è soprattutto l’autostima e la forza di carattere a rendervi sereni e in pace: corpo sano in mente sana sentenziavano i latini e voi ne siete l’esempio più lampante. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi niente mi può fermare!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SEMBRA DIFFICILE MA PORTERA' RISULTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "Il sole che sorge è sempre lo stesso, ma ogni volta è una giornata diversa." (Marco Tullio Cicerone)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata dinamica, di grande espansione. La cosa bella è che quello che ti impegna non solo ti appassiona, ma sta già portando risultati tangibili in campo pratico. Ci sono buone notizie anche sul fronte sentimentale. Ora Marte in trigono riporta alla ribalta un eros esuberante, libero e avventuroso. Si moltiplicano gli incontri e gli amanti. Anche il Capricorno più timido e insicuro riuscirà a mettere da parte timori e indecisioni per abbandonarsi pienamente al fluire dei desideri. L'elasticità mentale e una buona dose di fascino generano eccellenti esiti nel lavoro e nei rapporti con gli altri.


La vostra Sibilla del giorno: Ottimo umore e ottima situazione planetaria: di colpo Marte vi dichiara amicizia, alleandosi al Sole in trigono al vostro segno, già occupato da Plutone. Lo stesso vale per la coppia Nettuno e la Luna, saranno la vena poetica per una giornata efficiente e orientata al pragmatismo. Il vostro carisma otterrà non pochi consensi, perché saprete essere più pratici e convincenti del solito; quindi, se dovete vendere qualche cosa a qualcuno, il successo è assicurato! Gradirete i programmi serali dei vostri amici: divertenti, buffi e insoliti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tutti commettono degli errori, la perfezione non esiste!


4° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
La Luna è dalla vostra parte. Ideale per riscattarvi dalle incertezze che vi hanno tenuto in stallo. Tutto è bene quel che finisce bene. Se doveste cambiare ambiente, modificate in meglio atteggiamenti, abitudini e schemi di pensiero.
Lavoro. Appuntamenti ed esami impegnativi, se non ce la fate oggi non drammatizzate per rifinire ci vorrebbe un po’ di tempo in più ma se la fortuna guarda dalla vostra parte! Atmosfera frizzante e collaborativa coi colleghi: né vincitori né vinti!
Amore. Il rapporto di coppia è stabile, più vivace del solito: sapete amare in allegria, senza badare a ciò che non ha importanza e magari neppure a quanto potrebbe invece averne un po'.
Single. Oggi utilizzerete al meglio intuito, tatto e disponibilità, mettendoli al servizio dei vostri obiettivi. Ne risulterà un'azione determinata e vincente. Non rimandate ciò che potreste fare e ottenere subito. Un cielo amico vi renderà tutto più facile! I sentimenti saranno quanto mai intensi e l'amore vi sembrerà il progetto più interessante cui dedicare le vostre energie e attenzioni.
Salute. Splendida ripresa dopo un malessere, migliora la digestione e la funzionalità del fegato, magari impigrito da un’ alimentazione troppo ricca. Aiutante magico: una pietra verde come il diaspro o l’avventurina, pigiamino verde per andare a nanna. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho voglia di fare due chiacchiere…!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' TEMPO DI ANDARE AVANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Dovremmo tutti cominciare a vivere, prima di diventare troppo vecchi.. La paura è una cosa stupida, così come lo sono i rimpianti." (Marilyn Monroe)


Il vostro Tarocco del giorno: Sotto certi aspetti, sarà una giornata fuori dall’ordinario, poiché potrai contare su un’insolita rapidità nel decidere e su un’inusuale sicurezza in te stesso. Novità nella sfera sentimentale. Gli amori datati si rinnovano, quelli recenti si consolidano. Piacevoli sorprese, belle notizie nel settore delle amicizie, vecchie e nuove. La disponibilità all'ascolto e la simpatia non ti mancano, per cui ti risulta facile attirare l'attenzione di persone che vuoi conquistare. Sei pronto ad intrecciare trame maliziose. Se sei già in coppia, attento a non civettare troppo perchè potresti provocare la gelosia del partner.


La vostra Sibilla del giorno: Grandioso, finalmente Marte si è tolto dalle scatole, compensandovi i disagi passati con una sferzata di vitalità. Gli fanno eco il Sole e Plutone, entrambi in trigono al vostro segno, grande beneficiario il partner, un po’ meno i figli che vi vedono più battaglieri. La Luna amica per tutta la giornata vi procura a sua volta nuovi amici. Certo qualche ruggine in coppia c’è ma il passato non si cancella con la gomma e da una delusione ne uscite piano piano. Che sorpresa perciò questo batticuore davanti a uno sconosciuto o al compagno di sempre che all’improvviso vedete con occhi diversi. La chimica fa sempre miracoli e le confidenze di un amico disperato per amore vi obbligano a scendere dal pero!
L'Angelo del cuore ti dice.. Chiudi l'udito. Soffondi le palpebre. Vivi i sentimenti per me, per te. Vivi tutta te stessa, ma non udire e non vedere le inezie della vita di tutti i giorni.


3° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Via il muso lungo, via il broncio! La malinconia viene spazzata lontanissimo da un’ondata di allegria e di emozioni forti, tutta da cavalcare. Chiarire i problemi crea di certo un momento di caos, ma permette di voltare pagina una volta per tutte.
Lavoro. Trattative spinose, l’interlocutore è un osso duro ma ancora non ha capito quanto siete tosti voi! Più fortuna all’estero, valutando meglio le occasioni, non tutte si riveleranno all’altezza delle aspettative. Investimenti in crescita esponenziale.
Amore. Esprimere emozioni e sentimenti non è mai stato tanto facile, e questo vi darà una mano nei rapporti interpersonali! L’amore è… tenero, appassionato e poetico: un lungo bagno di coccole, esattamente uguale a ciò che avete sempre sognato.
Single. Per merito di un cielo fantastico, quasi perfetto, conquisterete la simpatia di un conoscente e vi saprete far rispettare per la vostra correttezza e sincerità. Proponete belle iniziative, andate incontro alle interessanti occasioni con vi offrono le persone care. Decisi e determinati al lavoro, sarete un turbinio di idee e di iniziative destinate al successo. Inviti. Novità. Fantastico il settore amoroso.
Salute. L’energia circola bene, lungo i meridiani dell’agopuntura cinese e nei chakra descritti dagli indù, la pelle assume colorito roseo e luminoso, solo gli allergici all’ambrosia, attiva anche a fine estate potrebbero incontrare problemi. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "E’ ora che mi dia una mossa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CONCENTRATI SU ALTRE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'unico modo per difendersi dall'ignoranza altrui è riderne." (Mario Bucci)


Il vostro Tarocco del giorno: Luna, Sole e Marte in somma favorevole, indicano che hai la possibilità di superare eventuali ostacoli con tante piccole mosse intelligenti perciò fa spesso il punto delle situazioni e organizzati per sfruttare l’aggancio offerto dalle circostanze. Ottimi influssi sia per la sfera del pensiero che dell'amore. Sensualità, complicità assoluta, espansione. In campo pratico si manifestano buone occasioni di riuscita, specie nei contatti con il lontano, con l'estero. Eccellenti premesse per chi ha in vista di allargare la linea degli orizzonti professionali. Eventi fortunati anche nel settore dei sentimenti, specie nelle amicizie. Non declinare inviti, soprattutto se sei alla ricerca del partner dei tuoi desideri.

 

La vostra Sibilla del giorno: Una bella Luna d’Acqua per una giornata serena, con tanti sogni nel cassetto già socchiuso. Tanti i regali delle stelle: il Sole e Marte operativi in sestile al vostro segno e Nettuno  intuitivo e fantasioso in trigono. Davanti a voi buone prospettive di lavoro ma aperte solo a chi avrà il coraggio di mettersi in gioco. Investimenti interessanti per chi ha buon fiuto, gli altri si astengano! Romanticismo e grandi ideali in amore ma occhio a non innamorarvi di un sogno. Vivace invece il sesso dove vi dimostrate particolarmente esplorativi e intensi. Coi pupi vale la vecchia regola: bastone e carota, cambiano solo le percentuali, bastone 25%, il resto solo dolci carote…
L'Angelo del cuore ti dice.. Pensate di fare la cosa giusta ma sarete ingiusti. Vi chiederete il perché delle cose ma non troverete le risposte. Cominciate a diffondere l'amore per fare risplendere il sole.


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Un occhio al futuro per programmare in anticipo il lavoro e prevenire eventuali sovraccarichi: tutto sta nel distribuire gli impegni nel tempo. Non sempre l’amicizia ci guadagna mutandosi in amore: basta parlarne e decidere di fare marcia indietro.
Lavoro. Intuito e creatività i vostri cavalli di battaglia ma contro l’invidia dei colleghi e l’ostilità di un capo vi sentite imbavagliati e a corto di risorse. Finanze ballerine  insufficienti per il restyling di casa o per l’acquisto favoloso che corteggiate da un po’.
Amore. La quintessenza del romanticismo: col partner oggi l’armonia è perfetta e quel pizzico di gelosia in più dà una nota speziata al rapporto. Ritroverete lo splendore dei primi tempi e una rinnovata armonia: che straordinaria sensazione di leggerezza!
Single. La Luna transita nel segno, ma appena vi alzate fa a pugni con Marte. Il vostro umore lo registra, facendosi più ombroso e malinconico. State tenendo in sospeso proprio chi ha dimostrato simpatia e affetto per voi, ma non tirate troppo la corda! L'intuito che è già il vostro forte, oggi sarà notevolmente potenziato. Il giorno favorisce e apre una stagione speciale per i nuovi incontri.
Salute. Gola e piedi delicati tra i punti deboli più sensibili ai passaggi dei pianeti. Ma se siete nervosi e mangiucchiate per stress mettete in conto anche qualche disturbo di fegato o intestino. In pratica un ospedale ambulante ma con un bel sorrisone stampato in faccia! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi piacciono le giornate ben riuscite!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E':  NON TI IMPORTA SUL SERIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando una libertà getta le catene di una schiavitù, diventa essa stessa catena di una libertà ancor più grande." (Kahlil Gibran)


Il vostro Tarocco del giorno: Il favore lunare e dei pianeti veloci ti rende allegro e vitale, persino intraprendente: sarai tu a prendere le redini di una situazione che si trascina da tempo e, per una volta, sarà una decisione non dettata dalla logica, ma presa d’impulso. Le gioie dell'amore e la complicità intima prima di tutto. L'astro più sensibile e percettibile di tutti (la Luna) è nel tuo segno e ti rende più romantico, propenso a pensare e a dedicarti ai sentimenti. La tua love non è così statica come sembra, un po' di vivacità è indispensabile per te e le stelle te ne donano parecchia in questi giorni. Il meglio è riservato a chi vive una relazione nata nel recente passato.

 

La vostra Sibilla del giorno: Evviva! Con la Luna buona amica di Nettuno e Plutone vi sentite intoccabili! O quasi, perché contro continua a lavorarvi Saturno in quadratura, ringalluzzito dal Sole che dal segno opposto vi tiene d’occhio, raggiunto anche da Marte battagliero. Forse dal ménage a due vi aspettate troppo l’amore, non è solo un luna park e nemmeno l’isola delle favole: scendete dal piedistallo e fatevene una ragione! Se qualche scaramuccia c’è non ha nulla a che fare, comunque, con il litigio e le incomprensioni di coppia, vedetela piuttosto come il prodromo di una notte di fuoco.
L'Angelo del cuore ti dice.. Guarda dentro te e non lasciarti trasportare da chi pensa di sapere cosa sia giusto.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Un mantello benevolo, quello offerto dalla Luna in Pesci, che non manca di suggerirvi le soluzioni migliori per sbrogliare più di una matassa. Una fase di rodaggio ci vuole, per costruire un rapporto di fiducia reciproca e prepararsi al grande salto.
Lavoro. Attenti a non lasciarvi sfuggire un segreto professionale che vi creerebbe problemi e danni per l’immagine. Sensibilità e perspicacia le doti a cui ricorrere per risolvere problemi di lavoro e farvi apprezzare dai piani alti.
Amore. Serata in intimità col partner, se siete stabilmente in coppia. Con Marte, Nettuno e la Luna che oggi accentua la vostra sensibilità sarà più facile abbandonarsi alla tenerezza.
Single. Grazie alla Luna favorevole darete il meglio su tutti i fronti. Sarete attivi ed efficienti: raccoglierete ovunque successi e consensi! Il buonumore alle stelle influirà positivamente sui rapporti con tutti coloro che vi vivono intorno. La serata (fantastica) promette delizie in amore, conquiste erotiche da leccarsi a baffi. I single spopolano, gli audaci fanno man bassa di nuove prede. Dentro di voi c'è posto per un nuovo amore? Lo saprete presto!
Salute. Se i malanni ci sono oggi non li avvertite, se siete sani come pesci rimanete nella vostra facile fortunata condizione. Colori portafortuna granato, indossate qualcosa di rosso scuro o viola conciliano l’introspezione e la consapevolezza di essere parte di un tutto. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi me la godo e basta!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA SITUAZIONE NON E' CHIARA.
Il vostro aforisma del giorno: "Bisogna trovare in mezzo ai piccoli pensieri che ci danno fastidio, la strada dei grandi pensieri che ci danno forza.." (D. Bonhoeffer)


Il vostro Tarocco del giorno: Ottime influenze astrali lasciano prevedere una giornata all'insegna dell'amore, dell'espansione mentale e della dinamicità. Le stelle si danno un gran daffare per migliorare la tua esistenza, donando equilibrio tra la sensibilità e le forze vitali più profonde. La Luna parla d'amore. Il tuo comportamento è disinvolto, il desiderio di condividere esperienze interessanti anche con persone che conosci da poco tempo è forte. Questo tuo modo di essere ti predispone a una maggiore sicurezza in te e di conseguenza a svolgere un ruolo più dinamico e aperto nei rapporti interpersonali. In rialzo le quotazioni sentimentali grazie a un Marte in splendida angolazione, che crea un caldo e fremente habitat di emozioni.


La vostra Sibilla del giorno: Tra i dodici segni i più fortunati siete voi, con Marte divenuto di nuovo amico, coccolato dall’acquatica coppietta Luna-Nettuno e ora in buona armonia anche con il Sole. Una schiera di piante a vostra disposizione per far riaffiorare i sentimenti e portare in luce talenti nascosti. Un concerto in la maggiore per violino ed arpa, se non siete ancora innamorati complice la Luna sorniona stasera rischiate di cascarci! Non servono grandi discorsi ma piccole attenzioni e la sensibilità verso i problemi e i desideri altrui, in primis partner e figli. Attività e  ideali condivisi consolidano invece le amicizie, lasciatevi coinvolgere in un’impresa a dir poco folle, ne uscirete sani e salvi e soprattutto contenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Con le parole tutti pronti a darti una mano, ma se devi passare ai fatti l'unica mano pronta ad aiutarti è la tua!

Personaggio famoso nato oggi

Lady Gaga

Lady Gaga
(Esibizioni da alte vette)
Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga nasce a Yonkers (New York, USA) il 28 marzo 1986.
UNA SA FRASE
"Non considero i miei vestiti scandalosi. La verità è che..

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...