Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 7 Settembre 2017

Oroscopo di Giovedì 7 Settembre 2017


 

12° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Mercurio vi sostiene, ma la Luna in Pesci ostacola la razionalità, facendovi precipitare nel caos. Dovete procedere con i piedi di piombo. Le emozioni intense vi spiazzano. Turbamenti a causa di una relazione coinvolgente ma complessa.
Lavoro. In affari siete un mito, onesti, precisi, efficientissimi, con voi  un interlocutore ambiguo non ha nulla da sperare, non vi prestate agli inciuci, il termine corruzione non rientra nel vostro lessico.
Amore. L’eccessiva reattività induce a nutrire sottili e ingiustificati sensi di colpa. In coppia, piuttosto che chiudervi in voi stessi, sfogatevi con una bella litigata. Poi sarà dolce fare la pace.
Single. Giorno problematico con Luna, Saturno e Nettuno dissonanti alla Luna e al vostro segno. Riflettete bene sugli ultimi avvenimenti, su alcuni vostri interventi, sulle decisioni prese: da qualche parte potrebbe nascondersi la causa dei problemi professionali che vi assillano in questo momento. L'umore ballerino penalizza anche la vita affettiva: nessuna proposta vi soddisfa.
Benessere. Quando vi accade di frequentare persone deboli, fragili o malate, che tendono a vampirizzarvi di energia, schermatevi con un’ossidiana portata a diretto contatto con la pelle all’altezza del plesso solare. Ottimo esercizio visualizzare una bolla di luce azzurra che vi contenga completamente: bando ai ladri di vitalità. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono stanco prima d’iniziare!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "Nei suoi occhi c'è la voce che ami..." -Sergio Moretti-


Il vostro Tarocco del giorno: Sei sempre disponibile con tutti. Attento però a non permettere l'abuso ai soliti furbetti. Gentile sì, schiavo no. Hai una tua dignità! Per lavoro e studio la giornata presenta aspetta positivi, con possibilità di incrementare contatti utili alla professione svolta. Sono i rapporti tra coniugi e quelli con clienti e collaboratori professionali i punti deboli della giornata. Se riesci a fronteggiare le contrarietà, il malumore e la scarsa diplomazia, puoi trascorrere comunque la giornata in modo costruttivo. Tieni sotto controllo la parte più aspra del tuo carattere e quella gran voglia di mandare tutti a quel paese.


La vostra Sibilla del giorno: Nel vostro segno la coppia dinamica e razionale Sole-Marte, che vi augura un compleanno pragmatico e concreto, nelle situazioni non vi accontentate di un ruolo marginale, volete restare al centro e avere il controllo della situazione (e magari anche di quella altrui). Contro di voi, però, remano la Luna e Nettuno, un duetto nebuloso, ricchissimo di ispirazioni e input, ma anche di inquietudini, considerando che dovrà vedersela anche con Saturno ipercritico in quadratura. Partner sognatore, se maschietto o femminuccia non importa, l’animo è ipersensibile, delicato, ricettivo, “femminile” avrebbero detto gli antichi, oggi invece si dice  “yin”, alludendo alla polarità più tranquilla e silenziosa, in natura la terra, l’acqua, la notte, l’intuito. Tutto al contrario di quanto si aspetterebbe la vostra famiglia, austera e rigorosa, attaccata a vecchi schemi e nemica di sogni e fantasie.
L'Angelo del cuore ti dice.. In alcune situazioni, un sorriso è più forte di un pugno o di un insulto.


11° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
In famiglia i battibecchi sono all’ordine del giorno, ma l’affetto è profondo, perciò non andate mai a dormire con il broncio. Fate la pace! Sdrammatizzare le situazioni consente di vivere più felici. Siete maestri in questa arte: applicatevi!
Lavoro. Finanze in ripresa grazie a una mossa vincente, fidatevi di chi ha le mani in pasta. Riguardo ai progetti della giornata, tanto fumo e niente arrosto, le proposte sono tante e accattivanti, ma al momento di quagliare non c’è nessuno disponibile.
Amore. L'amore in coppia tiene, nonostante il partner assente, impegnato su altri fronti. Succede. Uscite con gli amici e andate a divertirvi! Stupide discussioni con i parenti.
Single. L'invito alla prudenza vale per tutti i nativi, in città come in vacanza, in viaggio per terra come per mare: Sole, Luna, Marte e Nettuno, tutti in quadratura, segnalano inquietudini, seccature, imprevisti e ritardi. Sotto il tiro di questi pianeti, le relazioni con gli altri oggi si complicano un po’. Invece di insistere dando via libera alle polemiche, optate per il silenzio. Accettate questo blocco momentaneo e approfittate della situazione per analizzare alcuni recenti accadimenti.
Benessere. L’autunno non è ancora iniziato e già avete la tosse? Perché no, al malessere contribuiscono anche una dieta sbagliata, carente di sali e uno stato psicologico depressivo, di insoddisfazione e stress. Qui ci vorrebbe l’amore… o almeno il sesso! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Uffa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTATI QUALCOSA DI PIU'.
Il vostro aforisma del giorno: "Di solito l'istinto ti dice quel che devi fare molto prima di quanto occorra alla tua mente per capirlo." -E. Burke-


Il vostro Tarocco del giorno: La tua ambizione è giustamente sollecitata, così come la volontà di ottenere i risultati migliori possibili sul piano professionale. Carriera e immagine pubblica messe in primo piano dall'influsso della Luna. Potresti essere pronto a una nuova impresa lavorativa e questo non pesarti affatto. Non hai bisogno né di aiuti esterni né di tempo per ingranare la marcia giusta e lavorare con passione e serenità. Da segnale però l'avversità di Saturno (sacrifici, responsabilità e rinunce) ancora attiva per i nati a fin segno. Se hai un'attività in proprio conta su una particolare forma di collaborazione, e perché no, sul tocco magico della buona sorte.


La vostra Sibilla del giorno: Duetto interessante quello formato dalla Luna piena e Nettuno, peccato che vi contrasti con una quadratura, bombardandovi di idee geniali ma per ora inattuabili. E che dire del vostro capo? Chiedetelo al Sole e a Marte, alti nel cielo, vi diranno che vi stima molto ma pretende l’impossibile. A farvi ostruzionismo ci si mette di mezzo anche la famiglia, in primo luogo il partner, impersonato da Saturno, severo e imperturbabile. Un pò di freddezza in coppia, la soluzione sarebbe fuggire su qualche atollo corallino, dove è sempre primavera e la frutta spiccata dal ramo risolve tutti i problemi di alimentazione. Impossibile, la famiglia vi tiene stretti, sorvegliandovi come bimbi dell’asilo, ecco perché vi sentite le ali tarpate e i vostri sogni sono destinati a rimanere tali.
L'Angelo del cuore ti dice.. La cosa giusta da fare è ciò che ti dà la possibilità di osservare l'infinito. L'infinito che è dentro di te.


10° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Come di consueto, la Luna in Pesci vi procura qualche noia di troppo. Insofferenti e distratti, bisticciate con parenti e vicini di casa per futili motivi. Se siete di malumore, non prendetevela con il mondo, cercate la causa fra le vostre paure e incertezze.
Lavoro. Un gran daffare, sia a casa che fuori, probabilmente faccende domestiche e incombenze professionali vi creano un profondo disagio: volete accontentare tutti, ma proprio non ce la fate!
Amore. Attenti a non mostrarvi troppo distaccati in un rapporto affettivo che vi interessa: pur essendo un’ottima strategia per farsi desiderare di più, potrebbe sortire oggi l’effetto contrario.
Single. Non nascondete le vostre carte vincenti, solo per il timore che qualcuno se ne appropri indebitamente. Mettete in campo tutto il vostro coraggio! Se ritenete di avere un talento, coltivatelo senza timidezze, per poter intravedere nuove prospettive. Saprete trovare il modo migliore per sedurre chi vi piace e per legarlo sempre più a voi. Buoni affari per i più abili tra di voi.
Benessere. Stomaco delicato, ma a mettervi in croce sono sempre le allergie e le intolleranze alimentari, soprattutto a latticini e lieviti. Perfetta per voi la dieta yogica, che prescrive di masticare a lungo alimenti duri, secchi e crudi. Con la masticazione, infatti, si libera quell’energia sottile chiamata prana, signora della vita. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sgrunt!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIRA FUORI LE UNGHIE.
Il vostro aforisma del giorno: "In realtà..chi si nasconde da tutti.. altro non desidera che farsi trovare da qualcuno.." -Francesco Iannì-


Il vostro Tarocco del giorno: Sei pronto a combattere per i tuoi ideali e a vivere la vita come davvero desideri. La tua natura entusiasta e resistente è spesso tesa allo sforzo di una conquista di piacere. Ce la metti tutta per ottenere quello che ti piace veramente. Le tue energie vanno incanalate verso obiettivi di qualità. La Luna oggi mette in evidenza i rapporti con la casa e la famiglia d'origine Le discordanze astrali creano possibili disordini interiori, con dubbi deleteri sulla fedeltà dei tuoi cari. Questi stati d'animo, in alcuni casi, potrebbero portare anche a clamorose separazioni. In caso di questioni legate a un'eredità si intravedono buone soluzioni.

 

La vostra Sibilla del giorno: Saturno implacabile nel vostro segno, domina la scena del giorno, vale a dire il duetto Luna piena- Nettuno in quadratura, largamente opposto alla coppia Sole-Marte, anch’essi conflittuali rispetto a voi. E se il buongiorno si vede dal mattino… meglio darsi la buonanotte e continuare a dormire. Nulla da ridire sull’affetto familiare, magari in casa vostra regna una gran confusione le spiegazioni sono sempre sommarie, ma vi volete un gran bene e la fiducia non viene mai a mancare. È il fronte del cuore che fa acqua, se scornati da un’esperienza poco felice, rimanete  chiusi nella torre d’avorio con aria spocchiosa, incatenati al passato rimirandolo con malinconia e un filo di sospetto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Perché rimpiangere il passato che è passato, e non vivere il futuro passato che sarà rimpianto?


9° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Non serve rimuginare su questioni che non vi riguardano direttamente, tanto più se, così facendo, trascurate faccende più importanti. Guardate le cose in modo oggettivo, senza complicazioni emotive che possono solo falsare la realtà.
Lavoro. La professionalità non si addormenta mai, siete persone responsabili e avete un’idea precisa delle incombenze che vi aspettano, tuttavia per dare il meglio avete bisogno di uno stacco, come fece Ercole alla fine delle prima fatica.
Amore. La vostra relazione è forse in fase di metamorfosi ma non riuscite a capire verso quale direzione. Non fatevi prendere dall'ansia dell'ignoto e accettate gli interrogativi del partner e del vostro cuore.
Single. E' vero che la Luna transita nel segno che precede il vostro, come è anche vero che il vostro segno è governato da Marte, nel mito il Dio della Guerra. Siete dei soldati che avanzano a passo sicuro, non siete certo voi che fate marcia indietro alla prima difficoltà! Un amico si rivelerà prezioso nel farvi da spalla in un momento cruciale in cui dovete far valere la vostra opinione.
Benessere. Straordinaria discrepanza tra benessere fisico assoluto e quello interiore, molto dubbio, ma se dura soltanto una serata ci sta, l’essenziale è che non diventi la regola. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ci devo pensare…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DEVI FARCELA CON LE TUE SOLE FORZE.
Il vostro aforisma del giorno: "Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l'eroismo dell'amore materno." -Edwin H. Chapin-


Il vostro Tarocco del giorno: Potrebbe essere una giornata di tranquilla riflessione, come indica la Luna in dodicesima casa, utile sia sul piano pratico sia su quello psicologico. Valuta bene l'attuazione di un progetto, metti a fuoco questioni che ti hanno lasciato emotivamente scosso. Se ti va di approfittare dell'influsso della Luna, che favorisce l'introspezione, chiarisci con te stesso ciò che veramente vuoi dalla vita e agisci di conseguenza. Fai un serio esame della tua situazione e, se hai commesso errori di valutazione, cerca di rimediare seriamente. Giornata ideale per riconciliarsi con il partner di sempre. Scoprirai che vi unisce ancora un sentimento profondo.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata lenta e indecisa. Oggi la Luna con Nettuno medita nella vostra dodicesima Casa, dove non si agisce ma si pensa. Magari il vostro capo vorrebbe più partecipazione e impegno da parte vostra, ma ideali e  principi son più importanti. Oggi è l’interiorità a vincere il senso del dovere saturnino che batte la ritirata. Tranquilli ma un filo distanti, in coppia, ognuno ritratto in sé stesso, pensa ai fatti propri… le manifestazioni affettive più entusiaste vi arrivano dal vostro quattro zampe.
L'Angelo del cuore ti dice.. È più facile essere saggi per gli altri che per se stessi.


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Un amico può rivelarsi poco simpatico. Non prendetevela, e cercate di comprendere che tutto dipende da un suo periodo difficile. Sostenetelo! Una spesa extra o un’eccessiva prodigalità da parte vostra rischiano di mandare in rosso il conto corrente.
Lavoro. Sul lavoro, nello sport e nell’hobbistica mettete tutto il cuore, sono il vostro strumento alchemico di trasmutazione dalla frustrazione all’armonia. Creare consola. Finanze confuse.
Amore. In amore sarete più passionali e intraprendenti del solito: potrete vivere focosi ed emozionanti momenti con il vostro partner o trovarvi coinvolgenti in travolgenti avventure.
Single. Momento di profonde riflessioni su voi stessi, sugli obiettivi da raggiungere, su alcune spese in programma per la vostra abitazione, su tempi e modi necessari per approdare a risultati concreti. Un po' di ginnastica all'aria aperta, magari anche una bella passeggiata vi faranno sentire bene, rinvigoriti e rilassati nello stesso tempo. Passerete momenti molto intensi in amore, basterà volerli... Inviti molto graditi.
Benessere. Sonno e alimentazione sono legati, se a cena straviziate, poi la notte contate le pecorelle o tutte le stelle del firmamento, salvo ritrovarvi ancora svegli come grilli… Provate con una soap oppure con un tomo di filosofia! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi risparmio."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': STABILISCI DELLE REGOLE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ricevi con semplicità tutto ciò che ti accade." -Rashi-


Il vostro Tarocco del giorno: E' giunto il momento di metterti al lavoro e svilupparlo. Dà una svolta decisiva alla tua professionalità, al tuo modo di atteggiarti nei confronti di soci e collaboratori. Giornata di surmenage ma anche di occasioni fortunate. Uno sguardo attento agli errori commessi in passato può essere uno stimolo per programmare i tuoi progetti futuri in modo vantaggioso o semplicemente più appropriato alla tua natura ingegnosa. Concediti pure qualche mossa azzardata: hai la buona sorte dalla tua parte e anche quel pizzico di razionalità che serve in determinate circostanze.


La vostra Sibilla del giorno: Spesucce dedicate alla scuola, così vogliono il Sole e Marte in seconda Casa, opponendosi alla coppia Luna-Nettuno, che invece vi vorrebbe tutti in vacanza, ancora con i piedi in mare (e se il nostro è ormai frescolino, quelli del sud sono ancora seduttivi). Peccato che a farvi buona guardia, anche senza strapazzarvi, provveda l’austero Saturno, in trigono al vostro segno, le passioni si accendono comunque, ma per la storia e la filosofia! Anche se non siete in vena di grandi effusioni, sul fronte delle relazioni vi sentite al sicuro e la vostra possessività non dispiace al partner che vi prende bonariamente in giro. Se ai vostri occhi è così importante, vuol dire che lo è anche personalmente nella vita!
L'Angelo del cuore ti dice.. Noi siamo schiavi dell'amore e della gravità; tutto il resto può essere libertà..


7° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Dietro una facciata di spigliata disinvoltura, si nascondono timori che potrebbero inquinare una storia appena iniziata che necessita di sincerità. Ricaricatevi positivamente, occupandovi di quello che vi piace e mantenendo il distacco emotivo.
Lavoro. Malumori più evidenti per chi l’azienda ce l’ha in proprio, gestita con familiari e un intreccio di dinamiche complesse che ogni tanto prende a sobbollire come una pentola di fagioli. Più sereni alle dipendenze.
Amore. La serata vi catapulterà in un’atmosfera molto romantica, quasi da fiaba, che il partner non potrà che gioiosamente condividere. Fate tesoro dell’esperienza acquisita e usatela più spesso.
Single. Luna abbastanza tranquilla quella di oggi, aiuta i coniugi a trovare soluzioni per la casa, crea un'atmosfera piacevole ed elegante negli incontri sociali, ma la salute deve essere sotto controllo. Se vi interessa raggiungere un traguardo, uno scopo preciso questo è il momento di impegnarsi. Urano vi predispone ai colpi di fulmine improvvisi con conseguenti colpi di testa anche se chi vi piace è già impegnato. Attenti a come scegliete oggi quindi! Difficoltà, per alcuni, a riposare come si deve durante la notte.
Benessere. Un malanno cronico dà un segnale di ripresa, lievissimo, però, giusto un avvertimento perché non vi dimentichiate di assumere regolarmente gli integratori o le medicine prescritte dal vostro medico. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi organizzo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NIENTE SUCCEDE PER CASO.
Il vostro aforisma del giorno: "Che bella sensazione poter ascoltare il suo cuore ogni volta che voglio." -Milly Galati-


Il vostro Tarocco del giorno: E' un giorno interessante per chi lavora alle dipendenze altrui. La sfera professionale promette fervore, riflessi pronti e spirito d'iniziativa. Favorite quelle attività legate al mondo della cultura. Queste belle giornate di fine estate scandiscono un momento base della tua vita. Ti si aprono varchi interessanti sia dal punto di vista professionale che sentimentale. Non buttare via buone occasioni per mancanza di fiducia nelle tue capacità. Il suggerimento vale per tutti i settori della vita. La Luna suggerisce di portare a compimento un lavoro, un progetto professionale, del tempo libero o riguardante il benessere personale iniziato alla fine di febbraio.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata tutta lavoro, tenuta d’occhio dal severo Saturno in sestile che seleziona le relazioni sociali e crea lungaggini nella burocrazia e in affari. Tenetevi su, anche dopo una giornata di lavoro faticoso, abbioccarsi sul divano guardando la tv con occhio da pesce lesso sarebbe tristissimo, un vero addio all’estate che invece ha ancora qualcosa da regalarvi. Il lettone stasera ha un’unica funzione: sorreggere le vostre stanche membra che sprofondano in un sonno senza sogni. L’amore c’è e si indovina nei piccoli gesti della quotidianità, niente frasi melense e costruite, nonostante l’incontestabile diplomazia e la dolcezza di Venere in sestile al vostro segno a al suo autorevole inquilino Giove, oggi preferite andare dritti al sodo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando una persona si fa dei problemi per non vedervi, voi avete già "vinto" su di essa.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Dovreste ritagliarvi dei momenti di puro relax, ed evitare di farvi assorbire completamente da incombenze pratiche poco entusiasmanti. Strategie difensive per prendere tempo, rispetto a questioni finanziarie forse ancora non del tutto chiare.
Lavoro. Denaro in circolazione, i guadagni sono discreti ma sfumano in fretta, in parte in spese indispensabili, in parte voluttuarie: quando vedete un bell’oggetto non resistete alla tentazione di farvi un regalo.
Amore. Momenti piacevoli in amore. Chi vi ama, chi vi corteggia si deciderà a dichiararvi il proprio sentimento alla luce del sole. Fascino ed eros alle stelle.
Single. Le stelle vi invitano a riflettere sull'uso del denaro: state programmando una spesa importante, ma vi conviene valutare bene la cosa prima di procedere. In ambito lavorativo, agite con prudenza, non prendete decisioni drastiche. In serata, una visita inattesa vi scombussolerà piacevolmente i programmi; a quel punto non resterà altro da fare che accettare la situazione. Nei nuovi incontri state in guardia. Con il cuore in subbuglio, ci vuole poco a scambiare per l’amore del secolo una semplice attrazione fisica.
Benessere. Buone forchette non lo siete, così almeno dice l'astrologia, ma curiosi di provare sapori e accostamenti insoliti, quello sì: ecco perché con gli amici al ristorante stasera assaggiate di tutto un po’, mixando colori, sapori, tradizioni diverse. Allergie? Non resta che incrociare le dita! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi resto sul sicuro."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII PIU' CONCRETO.
Il vostro aforisma del giorno: "L'uomo che non ha fantasia non ha ali per volare." -Muhammad Ali-


Il vostro Tarocco del giorno: Hai idee niente male, originali e pratiche, lungimiranti che possono avviare una svolta importante. Se sei tra quelli convinti di dover dedicare tutte le energie al lavoro, ascolta il consiglio delle stelle. Imposta al meglio la vita quotidiana e il tuo tempo. Lascia spazio ai sentimenti, alle emozioni, evitando di farti risucchiare dal vortice degli impegni, dal lavoro e dalla smania di accumulare denaro (non è nel tuo stile). Nei prossimi giorni avrai la possibilità di incontrare gente in gamba. In campo finanziario si sistemano eventuali situazioni travagliate che ti trascini dal passato.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata spendacciona e non necessariamente in oggetti e utensili indispensabili: dagli alimenti sfiziosi al supermercato ai fiori, fino agli spettacoli e ai concerti, aprire il portafoglio oggi diventa un gesto quasi meccanico. La causa, il duetto planetario formato da Nettuno e dalla Luna, già di per sè confusionario, nella Casa del denaro, torchiata dal cupo Saturno in quadratura. Risultato: il denaro arriva ma si invola alla velocità della luce. Emozioni sottochiave, l’atavica insicurezza vi rende possessivi, al partner chiedete continue conferme e se allo specchio non vi vedete in formissima, si salvi chi può. Sos dagli amici che vi dicono sempre la verità, per un sostegno psicologico vi ci vorrebbe Lucy dei Peanuts.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le mie "sensazioni a pelle" non hanno parole, ma fatti!


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
La Luna rende scorrevole il quotidiano e i risultati non mancano. Sotto la spinta di nuovi contatti, anche la vita di routine appare stimolante. Tra gli amici andate fortissimo, ritrovarvi al centro dell’attenzione dà linfa vitale alla vostra autostima.
Lavoro. Creatività potente, stuzzicata da input che faticate a controllare, col rischio di disperdere l’ispirazione in rivoli. Peccato che le occasioni per concretizzare non siano così tante, perciò a un certo punto vi ritroverete a frenare.
Amore. Oggi potrete capire con facilità i sentimenti degli altri, primi tra tutti quelli della persona amata. Approfittatene per regalarvi una serata speciale! Marte, amico, vi rende grintosi e passionali.
Single. Splendido questo giorno. Amore, passione, affari. Marte in aspetto di trigono non si è mai visto così virile e conquistatore, perché non si vede contrastato da nessun pianeta esterno. Cogliete questa opportunità per correre verso nuovi successi! E' anche il giorno dei grandi amori, delle promesse nuove o rinnovate, delle attrazioni che prendono al primo sguardo.
Benessere. Per i problemi circolatori, massaggino con zenzero in polvere, ricordate di non mantenere troppo a lungo la stessa posizione, sgranchitevi spesso e introducete nella dieta le benefiche alghe. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Voglia di leggerezza!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON CI SEI SOLO TU.
Il vostro aforisma del giorno: "L'ordine è il piacere della ragione: ma il disordine è la delizia dell'immaginazione." -Paul Claudel-


l vostro Tarocco del giorno: E' possibile allargare al cerchia dei contatti e unire utile al dilettevole, che non sospende però gli scambi affettivi e la gratitudine. Il livello degli obiettivi (in ogni settore esistenziale) è alto e con il tuo savoir faire liberi una passione coinvolgente che va oltre i soliti limiti. Crescita e sicurezza personale, coraggio e tenacia riemergono grazie all'ottimo influsso di Marte. Le stelle ti donano armonia, tra vibranti sensazioni erotiche e i sentimenti che provi nei confronti del partner. Occasioni speciali in campo professionale aprono nuove e fruttuose strade, nelle quali anche l'aspetto finanziario gioca un ruolo di primo piano. La Luna aiuta a portare a termine un progetto fatto con gli amici di sempre.


La vostra Sibilla del giorno: Festa dell’amicizia oggi, siglata dal duetto Luna- Nettuno; nella Casa opposta, la quinta, che parla d’amore, il Sole in compagnia di Marte, per questa ragione amicizia e amore si fronteggiano, gelosi l’uno dell’altro e dello spazio che prendono nella vostra vita. Se il partner continua a lamentare la presenza invasiva dei vostri amici, questa sera lo lasciate dire e uscite con loro: questa si chiama par condicio. Complicità coi vostri ragazzi agli sgoccioli con le vacanze e finché scuola significa acquisto di zaini e materiale didattico è tutto bello, insieme a loro fate un tuffo nel passato… scolari amarcord!
L'Angelo del cuore ti dice.. Gli errori ci mostrano quello di cui abbiamo bisogno di imparare.


4° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Via i musi lunghi, via il malumore! Con la Luna in trigono, non c’è spazio per la malinconia. Attrazioni intense, intuizioni geniali. Un’onda di allegria e di emozioni forti tutta da cavalcare, sulle ali irrefrenabili della fantasia.
Lavoro. Interessante un viaggio di lavoro, purtroppo rallentato da disguidi che non dipendono da voi e comunque con buone prospettive di soluzione vantaggiosa. Dieci e lode in affari e negli studi.
Amore. La vostra vita di coppia gode di un momento di vitalità: siete un vulcano d'idee e chi amate non potrà annoiarsi. Il partner avanza proposte accattivanti, promettendovi qualcosa che aspettate da tempo. Accettate!
Single. Il cielo è a vostra completa disposizione, vi aiuta a essere brillanti e a suscitare simpatia. Al lavoro ci saranno le condizioni più favorevoli a un miglioramento del giro d'affari di molti di voi, anche se l'incremento dei guadagni potrebbe non essere strepitoso. Opportunità per vivere intensi flirt per i single. Un’attenzione inattesa vi procura un grande piacere.
Benessere. Gli indolenzimenti autunnali ricominciano a farsi sentire, ma è presto per preoccuparsene, se avete trovato un corso di ginnastica e pare interessante, provate a seguirlo, se arrivano le prime piogge l’umidità è lo spauracchio da cui prevenirsi. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata ben riuscita!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALCUNO E' AGITATO COME TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Buffi i ricordi, eh? Sono la più bella cosa che si ha, eppure ti rendono triste." -Dylan Dog-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi ti vogliono infondere serenità e dolcezza, fantasia e sensibilità. Amore e amicizie in primo piano. La situazione lavorativa è stazionaria, senza imprevisti né rilevanti novità. La Luna oggi suggerisce di portare a termine iniziative nei settori dei sentimenti, della creatività in ogni sua forma e delle nuove ideologie. Crea, provoca eventi, non startene chiuso in casa, specie se sei single e non per scelta. Sei nelle condoni migliori per divertirti. I desideri trovano fertile terreno per essere esauditi, e tutto si muove con una certa velocità. Non perderti in sterili preamboli.


La vostra Sibilla del giorno: Tranquilli ma un po’ annoiati a casa, contenti invece in viaggio, accarezzati dalla coppia Luna-Nettuno che vi parla di paesi lontani, di navi, di correnti marine, oppure di aerei e di nuvole… l’essenziale è andare! Del resto di una via di fuga ne avete proprio bisogno, con Saturno imperioso nella vostra sesta Casa, quella che vi fa sgobbare da mattina a sera senza  pause corroboranti. Intanto potete iniziare a programmarvi un bel weekend, magari in spa, dove associare bellezza, benessere, natura e l’enogastronomia. Bei messaggini d’amore, carinamente nascosti sotto il tovagliolo, un sistema simpatico per fare pace e ritrovare l’intesa. Anche lontani per lavoro bersagliate il partner di parole, facendolo sognare.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'intelligenza non la si vede nei voti scolastici, ma nel come una persona sa affrontare la vita e vivere.


3° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Luna e Plutone in perfetta sintonia vi regalano un mercoledì stimolante, ricco di propositi costruttivi. Empatia profonda con la persona del cuore. Uscite con gli amici e sorprese amorose “piacevoli” per finire in bellezza la serata. Affari redditizi.
Lavoro. Ideale per concludere trattative, proporsi per un nuovo lavoro, purché a distanza di sicurezza da personaggi ambigui… Forte l’impatto con un colloquio di selezione o con un esame che vi crea più preoccupazione del dovuto, in realtà andrà benone!
Amore. Dolce la Luna in Pesci. Buona l'intesa mentale con la dolce metà, notevole quella emotiva, galvanizzante quella erotica. Che volete di più?
Single. Niente e nessuno può incrinare il clima di fiducia che avvertite in questo giorno. La maggior parte degli astri tifa per voi! Le vostre idee e i vostri consigli saranno preziosi, i colleghi di lavoro ne faranno tesoro, con tanta gratitudine. E in campo affettivo? Giorno pericolosissimo per i single che potrebbero inciampare in una cotta formidabile!
Benessere. Ossa e denti, punti deboli del segno, oggi potrebbero ricordarvi la loro esistenza, soprattutto ginocchia e piedi, magari bistrattati dai trekking vacanzieri che con la prima umidità di stagione fanno sentire i loro effetti. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Spunti, idee, proposte!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FORZA.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci insegnano a contare i secondi, i minuti, le ore, i giorni, gli anni… Ma nessuno ci spiega il valore di un attimo." -D. Carrisi-


Il vostro Tarocco del giorno: Puoi dare il meglio di te in qualsiasi situazione: non hai esitazioni, sei consapevole delle tue possibilità, e sai come sfruttarle. Anche in famiglia il tuo supporto è prezioso, se non indispensabile! Luna creativa e fautrice di armonia e sensibilità. Marte diventa strategico, Nettuno è fantasioso, Plutone rigenerante. Mixati a dovere questi astri promuovono occasioni per vivere ogni rapporto d'amore con rinnovato impeto, con maggiore sensualità e fantasia. Se attendi eventi degni di nota non hai che da lanciare un messaggio e andare incontro a belle esperienze e alle favorevoli occasioni che si presenteranno sulla tua strada nei prossimi giorni. Incalza gli eventi: le stelle hanno bisogno della tua collaborazione.

 

La vostra Sibilla del giorno: Plutone, sempre magnetico nel vostro segno, padroneggia la situazione con disinvoltura, sostenuto dal raggio illuminante del Sole in trigono. Vero che qualche grana o ritardo tocca anche a voi, causato da Saturno in dodicesima Casa, conflittuale rispetto al duetto planetario che griffa la giornata: la Luna e Nettuno nel segno femminile dei Pesci, all’insegna della ricettività e della poesia. Carina l’idea di trascorrere la serata in un localino romantico o in un luogo dotato di particolari qualità energetiche o artistiche: ne trarrete geniali ispirazioni. Confidenze intime sussurrate all’orecchio, spontaneo il passaggio diretto dalla tavola con candelina accesa a un soffice lettone.
L'Angelo del cuore ti dice.. Preferirò in ogni momento una promessa giusta e onesta non realizzata, piuttosto di mille altre fatte per nascondere una rovinosa ambizione.


2° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Incontri, emozioni, esperienze movimentano la quotidianità. Creatività e fantasia sfornano iniziative fortunate, da portare avanti con slancio. Grazie a un divertente fuoriprogramma, la giornata scorrerà lieta. Cambiamenti positivi su tutti i fronti.
Lavoro. Creatività al top, tutto vi ispira e mette in moto nuove risorse: basta un paesaggio, una mimica, un’oggetto, una scenetta buffa per far partire in quarta  l’artista che c’è in voi.
Amore. Voglie insolite che stuzzicano? Chiedete consiglio alla Luna in Pesci e a Marte, capace di creare un'atmosfera molto bollente di desiderio: soddisfatti o rimborsati dalle stelle!
Single. Raggiungerete agevolmente le vostre mete. Non temete gli ostacoli: tenacia e determinazione avranno ragione di tutti i problemi! Credendo nelle vostre potenzialità e risorse, riuscirete ad impegnarvi e a ottenere i risultati tanto agognati. Se siete single, buttatevi nella conquista; se anche vi capitasse di essere rifiutati, siete così ricercati che non rimarrete mai soli.
Benessere. Inappetenti, una vera fortuna se siete a dieta, in caso contrario o siete malati d’amore (nel senso che lui o lei vi ha respinti) oppure siete già in fase letargica, anche se l’autunno ufficialmente non è ancora iniziato. Contro eventuali malesseri musica e colore, forme di terapia già note agli antichi, riequilibrando il fisico anche l’anima ci guadagna. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata niente male!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': COSA VUOI IN REALTA'?
Il vostro aforisma del giorno: ".. poi si sa come vanno le cose.. scivolano sempre..impercettibili .. semplicemente se ne vanno.." -A. Baricco-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata di risultati, di consistenti vittorie e discrete seduzioni. Nell'animo dello Scorpione aleggia una leggerezza quasi euforica che coinvolge partner sentimentale e amici. Organizza qualcosa da fare con loro. Gli intrecci astrali della giornata sono a tuo favore. E' ancora una giornata di ottime forze astrali per il tuo segno, tutta da sfruttare per portare a termine iniziative in campo sentimentale. Istinto e sensibilità stringono ottime alleanze con la profondità dei sentimenti, con il piacere dei sensi. E' la giornata ideale per dire addio alle complicazioni, alle chiusure immotivate, per fare spazio ad azioni e pensieri semplici, chiari, cristallini.


La vostra Sibilla del giorno: A parte la pecunia, impoverita dalla presenza dell’austero Saturno nella vostra seconda Casa (la banca dell’oroscopo), avete ottimi motivi per sorridere a questa bella giornata, un perfetto amalgama di razionalità e intuito, complicità e romanticismo. A vostro favore il Sole in Vergine in sestile al vostro segno, la Luna e Nettuno in trigono, tutti favorevolissimi e generosi nei vostri confronti. Pappa e ciccia col partner, affettuosi e comprensivi anche con gli amici, tutti vi vogliono bene e voi ne volete a loro, perché l’amore è un’energia che quando si mette in moto beneficia tutti coloro che più o meno profondamente vi entrano in contatto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non scappare di fronte all'imprevisto, annientalo improvvisando!


1° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Sorretta da Mercurio, la Luna nel vostro segno oggi affila le armi. Decisi a prendervi ciò che vi spetta, sfoderate una grinta da leoni. Ben fatto! È la giornata giusta per esporre proposte, presentare progetti, inoltrare reclami e richieste di ogni tipo.
Lavoro. Con l’interlocutore in affari vi sentite quasi fratelli, ciascuno ha rispetto dell’altro e non cerca di approfittarsi di un’offerta vantaggiosa: sicuramente il gran capo troverà da ridire, ma intanto salvate l’etica.
Amore. Allegri e distesi, anche quando l'amore non riserva grandi sorprese, voi sapete come evitare la noia. Il partner vi segue e ringrazia!
Single. Se la giornata è una bellezza, buona parte del merito va alla Luna nel segno. Potrete giocare con destrezza su un doppio fronte, nel caso ci sia qualche indecisione da dissipare (Marte e Sole opposti). State facendo, in ogni caso, molti progressi. Presto soddisferete il bisogno di una maggiore tranquillità economica. Il privato? Moltiplicherete senza sforzo le occasioni e, quel che è meglio, non ve ne farete scappare nessuna! Avete voglia di divertimento e di evasione.
Benessere. Il colorito pallido e la figura rotondetta rivelano la tendenza a trattenere liquidi: con l’abbassarsi della temperatura il sale è gradito, ma nel vostro caso si rivela controproducente. Invece di indossare colori scuri nella speranza di apparire più magri, contattate un nutrizionista e cominciate con un regime depurativo: tre giornate solo a verdura e riso integrale: bye bye a due chiletti in sole 72 ore… da iniziare subito! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata positiva!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERTAMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.!" -I. Allende-


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata! La Luna nel segno ti rende particolarmente sensibile e creativo. Sei predisposto all'amore, alle paroline dolci, ai messaggio romantici. Caldi momenti intimi con la persona che occupa il tuo cuore e piacevoli conoscenze per chi ha deciso di concedersi una serata dai toni romantici. Protagonisti per i single, flirt passeggeri che regalano qualcosa di più profondo di un semplice batticuore. Dichiarati alla persona che ti piace: oggi non ti mancano le parole giuste. Per ovviare infine, ad alcuni inconvenienti, non lasciar emergere il tuo lato peggiore (poco sincero, egoista e pigro). Mantieniti lontano da situazioni azzardate, non renderti preda di vizi vari.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna con Nettuno nel segno: una promessa di ispirazione creativa e di eccezionale sensitività. Giornata ideale per un chiarimento con il partner, voluto dal Sole all’opposizione, con gli amici (Plutone in sestile), o con il capo (simboleggiati dal severo Saturno alto nel cielo e in quadratura). L’ipersensibilità voluta dalla Luna nel vostro segno può trasformarsi in suscettibilità, l’anima è ricettiva ma fragile e tutto, anche ciò che lascia indifferenti gli altri, vi colpisce in profondità, scatenando emozioni, riflessioni, apprensioni. Niente paura, il partner vi vuole un gran bene e vi accetta per come siete!
L'Angelo del cuore ti dice.. Niente deve essere preso sul serio, ma tutto si deve elaborare..

Personaggio famoso nato oggi

Jessica Lange


Jessica Phyllis Lange nasce il 20 aprile 1949 a Cloquet, in Minnesota.
UNA SUA FRASE
"L'accettazione, la tolleranza e il perdono. Queste sono lezioni che cambiano la vita."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...