Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Martedì 12 Settembre 2017

Oroscopo di Martedì 12 Settembre 2017


 

12° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Le vostre intuizioni non trovano l’apprezzamento meritato? È una questione temporanea, non insistete e non mettete gli altri sotto pressione. In coppia c’è sintonia, ma arriva anche la gelosia. Chiedete un prestito o programmate un investimento.
Lavoro. Con i soci non va, dei problemi avete la visuale troppo diversa per riuscire a conciliarla: voi, amanti di viaggio, puntate all'estero, loro invece si aggrappano sia al suolo e alle leggi nazionali.
Amore. I litigi con il partner sono all'ordine del giorno, e per i motivi più disparati. Cercate di rimediare, facendogli capire quanto è importante per voi.
Single. Con la Luna che vi soffia sul collo, vi svegliate nervosi, ma basta una tazza di tè, una colazione a base di yogurt e frutta a rasserenarvi. I tanti impegni vi rendono nervosi e intrattabili: prendetevi una pausa, se non volete scoppiare. La Luna in Gemelli che si oppone a Saturno vi farà erigere una barriera fra voi e gli altri. Penserete di essere soli e abbandonati da tutti, anche se non lo siete! La serata va curata nei dettagli.
Salute. Gola e bronchi delicati. E’ ora di iscrivervi ad un corso di yoga dove si pratichi anche pranayama, il controllo del respiro, che potenzia la cassa toracica e la capacità respiratoria. Colori da indossare azzurro e arancione, come gli oli essenziali di piante, ideali mugo ed eucalipto. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pessimismo e fastidio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITENE CURA.
Il vostro aforisma del giorno: "La coppia vuol dire un uomo che vive una donna, una donna che vive un uomo." (Romain Gary)


Il vostro Tarocco del giorno: Molti i nati in Sagittario potrebbero voler affrontare un processo di rinnovamento interiore che porti a mutare stile di vita. Ogni cambiamento deve essere fatto con la consapevolezza che la fretta non è mai una buona consigliera. L'alternarsi di prospettive gradevoli a limitazioni alla tua libertà ti mette sulle difensive ma ti porta a lavorare con più impegno e senso del dovere. Se alla tua tenacia sai anche aggiungere una atteggiamento conciliante e collaborativo, allora sei già a un buon punto. L'unico ammonito è quello di stare in guardia da chi vuole primeggiare a tutti i costi. Tieni duro e vai avanti come un bulldozer. 


La vostra Sibilla del giorno: La Bianca Signora passa all'opposizione formando una quadratura con Mercurio… E’ un martedì no che magari vi piacerebbe archiviare e invece vi tocca sopportare con pazienza. Sesso e sentimento marciano su binari divergenti, funziona solo se l'amato bene è lontano e il rapporto va avanti a messaggini e foto postate in rete. Difficoltà evidenti invece quando la storia e concreta e vissuta nella quotidianità, pensate in modo diverso e inseguite sogni troppo differenti per essere compatibili, con discussioni di coppia senza esito. Simpaticissimi gli amici, sempre pieni di proposte e trovate geniali, seguendoli vi passeranno tutte le ubbie.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le persone fingono di essere ciò che non sono perché hanno paura di esistere.


11° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Con la fastidiosa Luna in Gemelli, emergeranno malumori che derivano da questioni di cui non si è parlato chiaramente. Portate alla luce ciò che vi turba. Lasciatevi convincere a partecipare a un divertente ed esclusivo evento mondano: non ve ne pentirete!
Lavoro. Se l'amore non gira, la soluzione ottimale  è il lavoro. Tra intuito e ragione la solita discrepanza, volete tenere i piedi per terra, ma la testa vola altrove come un palloncino azzurro sfuggito al filo.
Amore. La Luna si scontra con Marte nel segno. Il risultato è una giornata non particolarmente felice per il cuore, pressato da incertezze e ghiotte tentazioni.
Single. Messi alla prova dalla quadratura lunare, siete costretti a rivedere i piani per la giornata e a scendere a compromessi con le contrarietà, sia in casa che fuori. Cercate di mantenere la lucidità e la calma per non sprecare il lavoro fatto! Toglietevi da una situazione pesante. Sappiate che non sempre ritirarsi equivale ad una sconfitta, ma a un momento positivo per voi.
Salute. Ipocondriaci, come vuole il vostro segno, quando sentite parlare di malanni subito ve li sentite addosso, anche se riguardano altri. Un filo di trascuratezza nel look, pulito ma demodé: attenti, insistendo in questa direzione il fascino perde punteggio. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Cercatemi altrove…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LO RIMPIANGERAI.
Il vostro aforisma del giorno: "La gioia nell'osservare e nel comprendere è il dono più bello della natura." (Albert Einstein)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna negativa l’umore tende a cambiare con una certa facilità, basta poco per vederti mettere il muso. Prima di insistere polemicamente, fa mente locale per capire se hai frainteso, e se proprio devi dire qualcosa ricorda che la dose di diplomazia deve essere abbondantissima e l’espressione serena. Le occasioni di miglioramento professionale non mancano, ma troppe pretese rischiano di far sfumare un affare che ti sta particolarmente a cuore. Le stelle rendono insopportabili le abitudini, spingono ad agire per volere della trasgressione, della ribellione. Oggi potresti risentire di una certa instabilità emotiva, apprensione per problemi legati alla vita di coppia.


La vostra Sibilla del giorno: Luna incomprensibile che con un voltafaccia diventa ostile al vostro segno e al piccolo Mercurio, vostro inquilino da ieri. Malmostosa anche Venere, blindata in dodicesima Casa: non parlatele d'amore, non risponderà. Delusi, magari non succede nulla di particolare, ma rispetto alle vostre aspettative la vostra bella storia d'amore comincia a mostrare qualche défaillance. Ipercritici lo siete di sicuro, cercate sempre il pelo nell'uovo e riuscite sempre a trovarlo! L'essenziale in coppia è condividere principi e ideali, sui dettagli invece potete anche chiudere un occhio.
L'Angelo del cuore ti dice.. Parla ragionevolmente e gli uomini ragionevoli ti ascolteranno.


10° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Con la Luna che si quadra a Nettuno, non è il momento di fare delle scelte o di dare avvio ad attività che richiedono mente lucida e prontezza di spirito. In questa fase anche fantasia e creatività languono un po’, ma presto potrete contare su stelle migliori.
Lavoro. In barba a chi vi descrive come tipi distratti, nel trattare affari ci sapete fare, sfoderando quell'aria così ingenua che l'interlocutore, convinto di potervi mettere nel sacco, molla la presa... e allora zac, ecco che il bel pesciolino si trasforma in squalo e lo divora.
Amore. Sarete stupiti dall’insistenza di qualcuno che vuole conquistarvi. In coppia intesa altalenante: ciò che piacerà all’uno non andrà a genio all’altro. Tranquilli, il vostro dovere lo avete fatto e adesso non potete che aspettare.
Single. Giornata di malumori, disguidi, ritardi che vi innervosiscono; magari anche il traffico cittadino vi mette in tensione. Meglio il lavoro, in certi casi, visto il cielo astrale odierno. Se avete un'attività autonoma, mostratevi precisi e ben organizzati. State in guardia, non fidatevi delle apparenze ed evitate giudizi affrettati, in particolare se riguardano cambiamenti o trasferimenti.
Salute. Quando vi agitate vi manca il respiro e avete l'impressione che la terra vi manchi sotto i piedi… Oggi per esempio è un giorno di quelli, paura di non gestire la situazione al meglio. Del tutto ingiustificata, naturalmente, visto che sul lavoro ve la cavate benissimo e in amore la sapete più lunga di Nostradamus e mago Merlino. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata complicata."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIENI LA MENTE APERTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono periodi senza fine, parentesi che rimarranno aperte, punti che non potrai mai mettere, e il soggetto, che sarà sempre lo stesso." (Mauro Soldano)


Il vostro Tarocco del giorno: Ci sono alcune asperità astrali. Per sovrastarle non devi far altro che aver fiducia nel prossimo, lasciar scolorire la parte egoista e debole di te e dare corpo all'essenza della personalità, della disponibilità. L'immagine che apparirà di te sarà quella più vera e sicuramente più bella. Oggi purtroppo, potresti incontrare qualche difficoltà nel far coincidere le intenzioni con le azioni. Fai fatica a stare al passo con i tuoi programmi perché gli obblighi nei confronti di famigliari e partner professionali assorbono molto del tuo tempo, senza contare le responsabilità che incombono nell'ambiente di lavoro o a scuola. Evita di erigere delle inutili barriere difensive.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna vi bersaglia con una quadratura, che col contributo di Mercurio si prefigura piuttosto tosta! Risultato, discussioni in famiglia e col partner, tutte le belle parole d'amore finiscono in una bolla di sapone. Messaggini pieni di promesse, vi basta ripensare alla scorsa settimana e a quella precedente per accorgervi che si tratta sempre dello stesso film: parole parole parole cantava Mina, e la canzone dice già tutto! I fatti li state ancora aspettando, ma non è detto che continuerete per cent'anni come la Bella Addormentata: qualcuno che vi vuol bene e vede lontano vi aiuta ad aprire gli occhi. Tutto si può accettare e superare, a patto di esserne consapevoli.
L'Angelo del cuore ti dice.. Abbiamo anche bisogno di sbagliare. Per imparare.


9° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Nessun avvenimento degno di nota in vista. La giornata trascorrerà senza turbamenti o stonature: ciò vi permetterà di rilassarvi con il partner. Una dichiarazione romantica, un bigliettino allusivo, un gesto carico di sottintesi vi stupiranno.
Lavoro. Studenti all'opera, con un buon mix di razionalità e intuito, agli esami vi salva soprattutto la memoria d'elefante: associando concetti e le date a immagini, vi aiutate a ricordare con la fantasia.
Amore. Ormai il partner lo sa: se c'è da imprimere ordine e organizzazione al ménage, non è su di voi che deve contare. Ma vi ama lo stesso! Puntate sulla trasparenza.
Single. L'intuito e la creatività sono ben evidenziate dalla Luna nel segno che precede il vostro: faranno la differenza nelle vostre iniziative. Energia, rapidità e abilità vi consentono di portare a termine gli impegni in agenda. Prestate attenzione alle allergie, anche se comunque il vostro fisico è in grado di riprendersi rapidamente. Dedicate alla cura del corpo piccole attenzioni rilassanti, come massaggi e bagni termali.
Salute. Il benessere dipende da quel che mettete nel piatto e visto che siete ottimi cuochi e buone forchette, dovreste riempirlo di vivande deliziose ma dietetiche… Qui purtroppo casca l'asino,  considerata la predilezione del vostro segno per i latticini e i dolci. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non ho voglia di discutere…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SCEGLIERE LA VIA PIU' FACILE.
Il vostro aforisma del giorno: "La ginnastica dell'anima predilige le salite. Mi consolavo al pensiero che neanche Mosè aveva ricevuto le tavole dei Dieci Comandamenti in cantina." (M. Gramellini)


Il vostro Tarocco del giorno: Con Plutone opposto, nei rapporti in genere, soprattutto quelli professionali, involontariamente potresti essere superficiale, potresti lasciarti sfuggire qualche commento che l’interlocutore non gradisce. Oggi la tua mente sembra voler insistere nel ripercorrere una strada fatta in passato, recente o lontano. Se sei incitato ad andare lontano per crearti esperienze di vita più stimolanti, ma se per una qualsiasi ragione non puoi farlo, accetta il presente senza desideri irragionevoli e godi delle gioie che possono darti le piccole cose, i gesti delle persone che ti vivono accanto o le situazioni positive della vita che, spesso, dai per scontate.


La vostra Sibilla del giorno: Il Sole vi sorride con un sestile invitandovi alla complicità e alla confidenza. Anche allo shopping, in verità, se siete rimasti indietro con la spesona e i ragazzi hanno bisogno di materiale scolastico. Malumore serale, rendendovi conto di aver speso un'enormità, Mercurio vi vorrebbe più loquaci, ma parlando con gli altri vi accorgete dei vostri errori rimanendoci male. Amicizia la parola chiave della giornata e anche qui insiste una certa possessività, insolita tra adulti… ormai le gelosie infantili dovreste averle superate da un pezzo! Parlare dei vostri guai, esternare le emozioni con l'amico del cuore vi farebbe un gran bene ma su questo punto siete recalcitranti, chiusi e taciturni proprio come vi descrivono i manuali di astrologia!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non mi pongo domande per cercare risposte, ma per aiutarmi a riflettere.


8° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La bravura di ognuno di noi non è tanto nel non avere problemi, quanto nel riuscire ad affrontarli e a risolverli nel modo migliore. Impossibile schivarli tutti… Probabile qualche intoppo lungo la strada, ma troverete il modo per superarlo con successo.
Lavoro. Prospettive eccitanti per chi è in partenza per un viaggio di lavoro o di affari, quando l’estero chiama vi sentite subito eccitati, comincia una nuova avventura e chissà dove vi porterà!
Amore. Ottima la sintonia con il partner. Marte in trigono accende il cuore e i sensi. Con queste credenziali, legami vecchi e nuovi ritrovano feeling, passione e complicità.
Single. Oggi siete frenetici sul lavoro, proiettati al guadagno e al business. Non potrebbe essere diversamente, con la Luna nel sesto Campo, quello del quotidiano! Se avete un'attività autonoma, rispettate regole e procedure. Se, invece, operate alle dipendenze altrui, verrete apprezzati per lo zelo e la competenza dimostrate fino ad ora. Curate il vostro corpo con nuovi prodotti.
Salute. Malcontenti in casa ma non appena mettete piede sul predellino del treno o sulla scaletta dell'aereo, subito cambiate registro e anche colorito; “casa dolce casa” dice il proverbio ma per voi sembra piuttosto pepata! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ci penso io!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PORTA A TERMINE GLI IMPEGNI PRESI.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono giorni che desideri udire solo il tuo silenzio, e riparare la propria anima dal rumore del mondo!" (C. Visconti De Padua)


Il vostro Tarocco del giorno: Il giorno è ideale per fare il punto delle situazioni e stabilire qual è il comportamento più adatto per ottenere il massimo dal momento. Ti appoggia nel privato, parlare con gli intimi ti permette di avere le idee più chiare e serve a rafforzare il rapporto che già, come segno, riceve influenze molto favorevoli. I buoni influssi che popolano la casa del lavoro svolto alle altrui dipendenze lasciano presagire che puoi contare sulle relazioni interpersonali per ampliare la rete delle tue conoscenze e buoni esiti in tutte le attività. Nessun intoppo nemmeno per chi svolge una professione indipendente. Scintille nell'alcova: instancabile e con un potente istinto di conquista che lascia strabiliato il partner.


La vostra Sibilla del giorno: Il Sole oggi vi parla d'amore, peccato che sesso e sentimenti procedano in direzioni divergenti. Cambio della guardia pomeridiano quando il centro della scena lo rubano lo studio e il lavoro aggiudicandosi il primo posto nei vostri pensieri. Il sentimento tira da una parte e il gioco erotico dall'altra: difficile conciliarli ma per voi va bene così. Se un legame fisso non c'è tanto meglio, cani sciolti senza collare, padroni della propria strada e del proprio destino. Insolita e inattesa la voglia di avere un figlio, anche senza un partner ufficiale, crescerlo da soli sarà la vostra grande sfida.
L'Angelo del cuore ti dice.. La tua scelta deve restare indipendente dalla presenza di chiunque altro.


7° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Arginate le pretese e le richieste di chi vi vive accanto e portate avanti le vostre aspirazioni. Non fatevi condizionare da niente e da nessuno! Condividerete idee e progetti con un collega. Troverete il tempo anche per far fruttare la vostra economia.
Lavoro. Poco produttivi di giorno molto di più in serata, quando in solitudine ripristinate il contatto con le vostre energie più profonde e segrete. Per le questioni di lavoro che vi imbarazzano lasciatevi consigliare da un collega.
Amore. La sfera sentimentale è coinvolgente, i single… vanno a ruba! La vostra storia d’amore, nel bene e nel male, è vivace. Forse però, chiedete troppo al vostro partner.
Single. Potete contare su ottimi astri: lasciate spazio alla vostra intraprendenza e alla vostra intelligenza per sfruttare al meglio ogni opportunità. Saprete infatti cosa fare, sia per migliorare la vostra posizione professionale che i vostri guadagni. In amore potrete vivere momenti di grande trasporto emotivo ed erotico. I single avranno occasioni magiche, irripetibili.
Salute. L’immagine riflessa allo specchio non vi corrisponde: bellissima, curatissima, ma impaludati in quegli indumenti e con quella pettinatura scelta per voi dal parrucchiere non vi sentite più voi stessi…  Avrete modo di ripensarci, la notte porta consiglio. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Cambio di programma!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': I DETTAGLI SONO IMPORTANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non mascherare i tuoi difetti con le virtù acquisite...preferisco i difetti...sono simili ai miei..." (Kahlil Gibran)


Il vostro Tarocco del giorno: Quatto quatto tomo tomo, tra un sorriso e una gomitatina puoi liberarti la strada dagli ostacoli e dai problemi intervenendo con garbo e determinazione. Come segno hai imboccato una spirarle virtuosa e ciò che appariva un problema può rivelarsi l’opportunità per migliorare. Sei propenso ad allargare gli orizzonti professionali e sai supportare ogni circostanza. Puoi offrire la creatività e la solidità delle tue proposte. Non temere, troverai pronta conferma. Con il Sole in sestile non può che essere così! In ogni contesto conviene non cedere alle possibili pressioni, meglio rispondere sempre con fermezza e molto garbo.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata un pò difficile, sotto tiro di Venere in quadratura. Sul fronte del cuore vi aspettate troppo, forse idealizzate il partner dimenticandovi che non si tratta di un arcangelo o di un extraterrestre ma di un abitatore di questo mondo, umano come voi. Gelosia e pretese ai massimi livelli, al partner chiedete troppo, gli mettete anche guinzaglio e museruola: il primo per legarlo al paletto in modo che non scappi la seconda… per impedirgli di dispensare baci a chiunque non siate voi…  Ma che farci se avete dei sospetti e lui o lei è un tipetto vivace e vitaiolo… In caso contrario datemi una seduta da un counselor… probabilmente avete qualche problemino e prima lo affronterete meglio sarà per tutti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ci si difendere dai nemici, non da noi stessi! Medita, perché, parole, pensieri e azioni, spesso non viaggiano insieme! Ecco ii motivo di tanti "perché", senza risposte!


6° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Fortuna negli incontri, un bel colpo messo a segno nelle finanze e negli investimenti. Spese in aumento, ma anche buone idee e notizie utili. Risolvete una questione che vi preme, puntando sulla prontezza di riflessi e un aiuto provvidenziale.
Lavoro. Per le attività ai minimi storici rispetto al consueto, meglio trattative e commerci, dove invece manifestate un’astuzia insospettata. Shopping prescolastico per i vostri ragazzi, sembravano due cosucce e invece vi ritrovate davanti all'ennesimo salasso.
Amore. Senza bruschi scossoni o passi azzardati, modificate ciò che c’è da modificare in ambito affettivo. La passione c’è ed è forte, ma non basta se volete costruire qualcosa di solido che il tempo non riesca a scalfire minimamente.
Single. E' il momento di agire con determinazione e di far capire agli altri chi veramente siete. In mano avete tutti gli strumenti per far valere la vostra abilità e il vostro fascino. Sul lavoro avete la giusta grinta e sapete presentarvi in modo da far risaltare il vostro talento. Anche in amore riuscite a trovare il modo di farvi notare!
Salute. Brufoletti inestetismi della pelle segnalano che in cucina state già esagerando coi condimenti, superata la minaccia della prova costume e anche del top attillato, impercettibilmente, giorno dopo giorno, state già incominciando a lasciarvi andare. Sbagliato! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ci devo pensare…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CI SARANNO DEI CONTRATTEMPI.
Il vostro aforisma del giorno: "Perché avevamo vissuto insieme quanto bastava per accorgersi che l'amore crea amore in qualsiasi tempo e in qualsiasi parte." (G. G. Marquez)


Il vostro Tarocco del giorno: Con Nettuno e Marte benevoli, ti muovi con disinvoltura nel lavoro, nei rapporti professionali dove capisci quando è il momento di fermarti. Il dialogo è sempre uno dei tuoi punti di forza, sei in grado di coinvolgere gli interlocutori nei tuoi progetti e se sono validi sai accettare le loro idee. Giornata di concrete e vantaggiose realizzazioni professionali, dunque. Sei attento a quanto hai stabilito e programmato, procedi con ritmo costante e non distogli l'interesse dalle questioni finanziarie. Se sei un Toro oculato valuta spese e risparmi rimanendo nei confini del buon senso. Nei contesti delle trattative più impegnative rifiuta la fragilità e la precarietà implicita.


La vostra Sibilla del giorno: Peccato che Venere il vostro astro guida, vi sia contro, procurandovi qualche malcontento sul fronte del cuore, forse banale gelosia… In più la Bianca Signora cambiando di segno litiga col vostro amico Mercurio… insomma oggi ce n'è sempre una che non va per il verso giusto. Amore.. tasto da non toccare, che vi mette in subbuglio portando in luce ricordi e nostalgie che preferireste lasciare dove sono… nelle cantine dell'affettività. Per tutta la giornata la Luna vi rende ipersensibili, irritabili con i vostri pupi, già agitati per conto loro dall'inizio imminente delle scuole.
L'Angelo del cuore ti dice.. Gli errori ci insegnano a difenderci.


5° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Vi muoverete tempestivamente sul fronte economico: riuscirete ad essere abili, intascando anche un bel gruzzoletto. Giornata ricca di stimoli. Sensibili e intuitivi, non vi farete sfuggire l’occasione di allacciare rapporti con persone di spessore.
Lavoro. Poca voglia di impegnarsi eppure vi tocca, con un agenda piena di appuntamenti e il capo che stupito vi tiene d'occhio! Niente da fare, quando il genio non è in vena bisogna lasciarlo stare.
Amore. Incontrerete persone interessanti, piacevoli e sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Il vostro obiettivo è molto vicino. Ora però dovete utilizzare tutto il vostro tatto e il vostro charme per non farvi fuggire la preda.
Single. Il desiderio di realizzarvi nel lavoro, non sarà disilluso: avete fiuto, grinta e tanta abilità per segnare punti nell'attività che svolgete. Vedrete gli amici, li spingerete a nuove iniziative e li contagerete con la vostra simpatia. Se siete single, avrete modo di sentirvi soddisfatti grazie alla curiosità e all'interesse che avete suscitato in una persona.
Salute. L’abbronzatura comincia a perdere colore, segno inequivocabile che le vacanze sono davvero finite. Un altro segnale inquietante di inizio autunno è quel centimetro in più al girovita, con il calo delle temperature aumenta l'appetito. Datevi una mossa, muoversi è tutta salute. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi vado di corsaaaa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ABBANDONA LE VECCHIE SOLUZIONI.
Il vostro aforisma del giorno: "Le emozioni sono mute, ma hanno colori meravigliosi." (Anonimo)


Il vostro Tarocco del giorno: La giornata scorre all'insegna della fortuna e dell'espansione, di buone notizie sul fronte sentimentale. In giornata, la Luna indica che è il momento adatto per chiedere un aumento di stipendio, per rivendicare un credito e per controllare i tuoi conti bancari. I riflettori delle stelle sono puntati sulla vita sociale, sull'ambiente dove vivi, sui rapporti con i parenti, sui brevi viaggi e le nuove amicizie. Situazioni di superlavoro in vista: occorre sapersi rinnovare e prendere le giuste direzioni. I pianeti ben disposti nei tuoi confronti conferiscono abilità nella ricerca di nuovi stimoli e solidi investimenti. Successo in società e piacevoli conoscenze.


La vostra Sibilla del giorno: Tempo a versare lacrime di coccodrillo per le spese voluttuarie sostenute. Così segnala la luna in seconda Casa, la banca delle oroscopo, in quadratura a Venere, che quanto al risparmio non sa nemmeno cosa sia. Poi la Bianca Signora passa in sestile, in mente solo gli svaghi e le relazioni sociali, a discapito del lavoro che scivola in secondo piano. Qualche rimpianto o un sottile senso di colpa per il vostro comportamento, effettivamente troppo geloso e per giunta ingiustamente, anche perché il vostro lui o la vostra lei è un tipo irreprensibile non vede che voi… datevi una regolata! Figli spendaccioni, con la scusa della scuola salassano il conto, poi cominceranno le paghette:  sarà il caso di dare una sforbiciata.
L'Angelo del cuore ti dice.. Un uomo può cambiare se abbandona lo stereotipo che ha di sé stesso.


4° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Con Giove nel vostro cielo che simpatizza con la Luna in Gemelli, datevi da fare. Ottime occasioni per nuovi rapporti di lavoro, per avviare nuove attività. Potrete valorizzare al massimo le vostre naturali capacità di riflessione, realismo e continuità d’intenti.
Lavoro. Nessuna voglia di impegnare la testa è il cuore oggi a dominare la scena, la creatività vola indisturbata tra le nuvole, ma guai a costringerla in schemi e orari fissi… svapora subito come una bolla di sapone.
Amore. Un trigono risolutorio della Luna rilancia le sorti amorose. Avventure dal sapore dolce e speziato. Cambiate qualcosa, prendete in mano le redini e create nuove situazioni, più frizzanti e intriganti.
Single. Pimpanti e trasgressivi grazie al passaggio della Luna nel segno dei Gemelli. Attizzati dall'amore, coinvolti dal lavoro e smaniosi di agire, avete in programma una serie di attività, tutte dinamiche e produttive. Con gli amici o da soli anche la serata si prospetta eccellente: folle restare a casa quando il mondo vi chiama con tanta energia e insistenza!
Salute. Meditazione, un ottimo sistema per poter entrare in contatto con il proprio essere profondo e tagliare fuori le voci e i turbamenti del mondo esterno. Arte e letteratura  le vostre fate benefiche, vi tengono su anche quando il mondo sembra girarvi contro. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Spinte positive!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RIDICI SOPRA.
Il vostro aforisma del giorno: "L'abbraccio è quel modo silenzioso di dire: Sono qui, conta su di me... è quel raggio di luce che illumina una giornata grigia." (Corinne Symonfy)


Il vostro Tarocco del giorno: Luna e Venere in splendido accordo con il tuo segno ti donano armonia, fascino, ottimismo e fortuna. La fortuna è con te, e tutto può succedere. La positività delle stelle ti conferisce un'accurata applicazione nei metodi di lavoro, di studio e nelle ricerche. La mente è in buon equilibrio con lo spirito d'iniziativa. Attivo e solerte sei in grado di conoscere al primo sguardo le persone adatte a realizzare con te i progetti più ambiziosi. Sfrutta questa ondata di energia. La tua relazione sentimentale può recuperare in vivacità, complicità e fantasia. Se single, nulla esclude che possa nascere una storia interessante durante una convention o un viaggio di lavoro.


La vostra Sibilla del giorno: A favore la bella Venere che vi parla di amicizia e complicità tra colleghi, una vera fortuna per voi, distratti come siete e presi da altri pensieri. In più la Bianca Signora che passa in segno d'Aria favorisce chi viaggia e chi è pronto per tornare a scuola con entusiasmo e allegria: più avanti l'entusiasmo passerà ma intanto funziona. Dall'amicizia all'amore il passo è breve, ma per ora non ve la sentite di muovervi: preferite restare in questo limbo aspettando che sia l'altro a fare la prima mossa (e fiduciosi nel vostro charme siete certi che non tarderà!). Buone notizie da una persona cara e lontana, ma se aspettate di vederla presto… avete sbagliato i vostri calcoli.
L'Angelo del cuore ti dice.. Da qualche parte, in questo momento, una donna crede alle parole del tuo uomo. Quando tu inizi a non crederci, non è più il tuo uomo da un pezzo!


3° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
L’attività promette ottimi risultati in tempi brevi. Nuovi orizzonti anche dal punto di vista affettivo. Economia da tenere sotto controllo. Nel caso doveste operare una scelta, decidete secondo il vostro giudizio senza ascoltare i pareri altrui.
Lavoro. Tra l’intuito e la fantasia, oggi potenti, e il senso pratico, ai minimi storici c'è un abisso e si sente! Belle idee ma nessuna realizzazione concreta, se l'ambiente non aiuta perdete volontà e mordente.
Amore. Se il vostro partner si lamenta per l'andamento un po' troppo scontato del rapporto di coppia, forse non ha tutti i torti. Scuotete via la routine!
Single. La Luna parteggia sfacciatamente per voi, dandovi le occasioni e la determinazione per realizzare sogni e progetti. Che aspettate? Quel progetto che vagheggiate da tempo potrebbe finalmente trasformarsi in magnifica realtà. Luna e Marte, invece, fanno a pugni. L'amore attraversa un periodo complicato, regalatevi una boccata d'aria fresca capace di farvi guardare al futuro con occhi diversi.
Salute. Malumore durante il giorno, ipersensibilità la sera, ma è ormai scontato che le tensioni vadano sempre a finire nella pancia non per nulla l'intestino viene chiamato il secondo cervello! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono paziente."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII PRATICO.
Il vostro aforisma del giorno: "L’amore è la sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino." (Alan Douar)


Il vostro Tarocco del giorno: I moti planetari della giornata fanno sì che da parte tua ci sia maggiore predisposizione ai sentimenti, alla realizzazione di qualcosa di importante sul piano affettivo. La tua disponibilità d'animo, esente da giochi di potere e da situazioni ambigue, fa in modo che anche un amore appena nato possa presto trasformarsi in un rapporto profondo, basato su nobili affinità. E' dinamico e senza intoppi lo scorrere della giornata dunque. Se hai in mente di avviare un progetto, datti da fare. Stai già puntando in alto? Fai bene! L'ambizione è più che lecita. E' un periodo stimolante, perfetto per prendere decisioni di un certo spessore per carriera e orizzonti esistenziali. In amore prevale la forza della passione e scarseggia la tenerezza.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna frizzantina nel vostro segno, come un prosecco doc, peccato che nella coppa ve ne versino poco, colpa di Saturno all’opposizione che vi guarda in cagnesco sorvegliando le vostre mosse, mentre Nettuno in quadratura, distratto come sempre, ve ne fa versare buona parte fuori dal bicchiere. Per fortuna dalla vostra parte avete il grande Giove che vi sorride con un trigono. Se per salvare il vostro rapporto avete dovuto faticare, oggi potete finalmente cantare vittoria e brindare all’amore. Eccolo qui l’amato bene, tornato finalmente sui suoi passi e pronto a darvi tutto l’amore che sembrava volervi negare, offrendolo magari alla persona sbagliata.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'albero si riconosce dal frutto. Ed il frutto che stai portando può testimoniare per te o contro di te.


2° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Bene gli studi e i rapporti sociali, come anche i progetti di collaborazione. Speranze e preoccupazioni per una relazione appena iniziata. Se son rose… Per rasserenarvi, cambiate per un po’ ambiente e distraetevi. Gli amici vi aspettano a braccia aperte!
Lavoro. Rispetto alle aspettative oggi il rendimento è fluttuante: non solo in senso pecuniario, quello infatti gira abbastanza bene, siete voi che non producete come al solito e più che pensare al lavoro avete testa solo per i sentimenti.
Amore. Dimenticate screzi e incomprensioni del passato che gettano ombre sul vostro rapporto. Se la persona del cuore vi chiederà di sintonizzarvi con i suoi ritmi e pretenderà che accettiate i suoi principi, l’accontenterete senza battere ciglio!
Single. Giorno eccellente, vede muovervi in perfetto equilibrio tra aspetti che esaltano le vostre qualità e il caso a favore. Nel settore professionale sono possibili cambiamenti, anche trasferimenti, che ben presto porteranno a successi sicuri. Qualcuno riesce ad addolcire il vostro stato d'animo e a trascinarvi in qualche allegra compagnia. Rapporti molto affettuosi per i giovanissimi.
Salute. Oggi prima di uscire per andare in azienda vi provate almeno quattro o cinque capi, sempre insoddisfatti della vostra immagine. Eppure in vestiario spendete come nababbi, ma fare shopping con gli amici non conviene, finite sempre col comprare quello che piace a loro anziché a voi. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bisogno d’aiuto?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': I RISULTATI POTREBBERO ESSERE SORPRENDENTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Basta un po' di silenzio e ogni cosa si ferma nel suo luogo ideale." (Cesare Pavese)


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle rendono la giornata propizia per dare alla vita affettiva e professionale un nuovo indirizzo grazie all'intervento provvidenziale di persona autorevoli e degli amici più cari. Se sei tra i nati in Leone che durante l'anno ha ben seminato, ora è arrivato il momento di raccogliere consensi e successi. Hai i riflessi pronti per cogliere al volo le buone occasioni e mettere a segno colpi da maestro in privato e al lavoro. Esiti interessanti nei vari appuntamenti, successo scolastico e buoni affari. Intensa la vita sociale, piacevoli gli incontri con gli amici. E l'amore? Conduci i giochi amorosi con intelligente seduzione, riservando al partner alcune sorprese o creando presupposti per una nuova love story.

 

La vostra Sibilla del giorno: Venere la bella nel vostro segno si sente regina della situazione e lo è. Finalmente la Bianca Signora le cede lo scettro passando in sestile. In svaghi spendete parecchio ma ne vale comunque la pena. Di amore ne avete tanto da dare, ma vi piacerebbe anche riceverne in cambio… Invece no, l'altro o gli altri fanno orecchie da mercante… in pratica sulla scena ci siete solo voi e Cupido, che tira la freccia ma sbaglia il bersaglio colpendo proprio voi! Tanti buoni amici, un filo possessivi ma almeno su questo potete chiudere un occhio, almeno vi vogliono sinceramente bene.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sono troppo piccolo per poter pretendere di cambiare il mondo intero. Forse è per questo che cerco di migliorare me stesso, che già reputo un atto eroico e colossale.


1° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Godetevi gli amici che vi sono accanto, senza pretendere da loro dedizione assoluta. Tutto cambia, tutto si trasforma… tenetelo bene a mente! Lasciatevi conquistare dal carisma di un superiore. Però fate attenzione: non ve ne innamorate…
Lavoro. Giornata noiosetta soprattutto per chi ha un'attività in proprio, oggi poco frequentata o si occupa semplicemente della casa e delle relative faccende. Solo in serata cominciate a sentirvi più leggeri… almeno un giorno è andato!
Amore. Chi è in coppia dovrà fare uno sforzo per conciliare le esigenze. Eventuali dissensi con chi amate riguardno la conduzione del ménage a due. Mettetevi a tavolino e parlatene con calma. Tutto si aggiusta.
Single. Giorno importantissimo per la stragrande maggioranza di voi. Naturalmente è positivo per tutto, a cominciare da un progetto ambizioso che da tempo attraversa la vostra mente. Avete una visione precisa delle vostre capacità, sapete cosa volete e come ottenerlo! Se non sarete in grado di fare da soli, ci penserà il caso a darvi una mano per realizzare i vostri desideri!
Salute. I fianchi si arrotondano. Magari non mangiate molto, ma senza badare all'associazione degli alimenti e all’ora in cui li consumate! Eppure dovreste saperlo che dopo le 19 bisognerebbe chiudere la saracinesca dello stomaco, ma a voi piace il caffè col dolcino delle 22  o addirittura lo spaghettino di mezzanotte… Niente lamenti, perciò! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FORSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Meglio che con qualsiasi crema o acqua curativa, l'età si mantiene con la curiosità." (Rafik Schami)


Il vostro Tarocco del giorno: Eccellente giornata. Le stelle ti sollecitano a sintonizzarti con il benessere psicofisico e ad alimentare la socievolezza e l'amore, a incrementare il tuo sex-appeal e la disponibilità verso gli altri. L'attività segna un periodo di progresso e di raccolta di ciò che hai seminato. Le configurazioni planetarie di oggi rendono ogni tipo di lavoro più scorrevole e portano occasioni per allargare sia gli orizzonti professionali che sentimentali. Il buonumore, la tenacia e la concentrazione che ti vengono dal profondo del cuore ti permettono di godere appieno delle piccole e grandi gioie che i sentimenti sanno donare.

 

La vostra Sibilla del giorno: Venere, bella e infedele, dal segno opposto vi guarda con aria beffarda. Per fortuna la Bianca Signora passa in un segno d'Aria come il vostro: buttate la maschera è ora di divertirsi. In coppia vi volete un gran bene, ma ciò non vi impedisce di scontrarvi: opinioni diverse non sui massimi sistemi, per fortuna, ma sulla gestione della casa, la cucina, la dieta… Voi volete nero e il partner bianco o viceversa… per mettervi d'accordoo ci vorrebbe la diplomazia internazionale. Figli indipendenti, già capaci fin da piccoli di gestire le proprie emozioni, con voi quasi quasi si invertono i ruoli: loro fanno i genitori e voi eterni Peter Pan, i ragazzi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il lato migliore del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Personaggio famoso nato oggi

Alessandro Preziosi


Alessandro Preziosi nasce il 19 aprile 1973 a Napoli.
UNA SUA FRASE
"Una persona che si vuole bene non ha paura di invecchiare."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...