Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Venerdì 15 Settembre 2017

Oroscopo di Venerdì 15 Settembre 2017


 

12° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La minacciosa opposizione della Luna vi mette ko al primo attacco. Ma con fare battagliero, in un batter d’occhio, sarete di nuovo in piedi. Piccoli contrattempi in fatto di eredità, rimborsi o crediti da riscuotere. In amore siete molto più coinvolgenti.
Lavoro. Fortissimi nelle trattative con l’estero, benone anche gli studi, se avete appena sostenuto un esame fino al prossimo lunedì potrete dormire sugli allori e riposare un po’…
Amore. Preparatevi a una giornata in cui le emozioni andranno lentamente crescendo, in cui Marte accederà in voi il fuoco della seduzione, ma anche dell’attenzione costante per chi amate.
Single. La Luna in opposizione può creare qualche turbolenza nelle relazioni interpersonali. Il sestile con Marte suggerisce che è arrivato il momento di fare chiarezza su alcune relazioni di tipo professionale e, forse, ci sarà bisogno di usare i toni forti, di fare la voce grossa. Momento di riflessione in campo sentimentale: meglio stare buoni e azzerare ogni tipo di pretesa.
Salute. Da un viaggio all’estero tornate più pimpanti, come rinfrancati, fuori sede state comunque bene, perciò se vi propongono una trasferta, lunga o breve, accettate con entusiasmo… la famiglia si camomillerà! Dieta ricca di spezie nel piatto, riscaldano combattendo i primi sbalzi di temperatura, stuzzicano l’appetito e facilitano la digestione. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non capisco, puoi ripetere?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' INDISPENSABILE STABILIRE LE PRIORITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "I bambini mostrano le cicatrici come medaglie. Gli amanti le usano come segreti da svelare. Una cicatrice è quello che succede quando la parola si fa carne." -Leonard Cohen-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata critica. Nel tentativo di liberarti dai “guai” rischi di agire impulsivamente e creare complicazioni. Una certa instabilità emotiva e un calo delle energie rischiano di renderti di cattivo umore per delle sciocchezze. Scaccia quel maledetto pessimismo e rilassati. Non sostituire la dolcezza con modi risoluti e aspri: non piace a nessuno quando fai così, nemmeno a te. L'interessante supporto di Mercurio consente un notevole sviluppo di ogni attività. Il dotto pianeta approva esami e colloqui di lavoro, e aiuta a portare a termine con profitto le prove di studio. Particolarmente favorito il Capricorno che opera nei settori della comunicazione: editoria, giornalismo, insegnamento.


La vostra Sibilla del giorno: Un bel trigono di Terra tutto a vostro favore: Marte, Mercurio e il Sole, efficienti e operativi, più Nettuno intuitivo in sestile. Solo la Luna non è d’accordo e ve lo dimostra con un’opposizione che destabilizza i sentimenti e mette alla prova la vostra sensibilità. Partner suscettibile, se senza volerlo ferite la sua sensibilità, vi terrà il muso per tutta la giornata. Notizie da persone care in viaggio o lontane per studio o lavoro, per esempio i vostri ragazzi che hanno tentato l’avventura in un’università straniera.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il sole sorge per tutti ma prima di attenderlo bisogna aver l'audacia di ripararsi dal temporale.


11° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Cercate di essere meno suscettibili e non prendete per offese quelle che invece sono critiche costruttive: accettate i buoni consigli. Progetti ambiziosi richiedono impegno, ma ripagano. Rendetevi disponibili per un lavoro di gruppo.
Lavoro. Idee confuse, la creatività resta alta ma mancano le occasioni concrete. Tenete in caldo il progetto, evitando di pensarci troppo, quando le idee girano nell’universo arriva spesso qualcuno in grado di captarle realizzandole per primo.
Amore. Venere è il magico regista di una love story mozzafiato per i single, di un incontro che sembra predestinato tanto sarà coinvolgente. In coppia un malinteso vi costringe a guardarvi dentro: è il momento di dare una svolta.
Single. Sentendovi un po' fuori fase a causa della Luna in Cancro, i progetti della giornata subiranno certamente qualche variazione. Nel lavoro fidatevi dei vostri riflessi, di quello che la vostra mente suggerisce, delle vostre intuizioni che vi spingono verso un comportamento o un altro: non sbaglierete! Nell'amore e nelle amicizie saprete brillare per le vostre migliori qualità.
Salute. Basta un sottile malessere per farvi venire la luna storta, non sopportate che nulla, nemmeno il più piccolo indizio, vada contro le vostre aspettative. Avete fermamente deciso di arrivare a 105 anni, perciò anche un banale raffreddore da sbalzo di temperatura, vi mette in allarme… tranquilli, oggi avete un’aria così determinata che anche virus e bacilli se la danno a gambe! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata un po’ faticosa…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON DIRLO IN GIRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Si potrebbe però, tanto nelle cose piccole, come nelle grandi, evitare, in gran parte, quel corso così lungo e così storto, prendendo il metodo proposto da tanto tempo, d'osservare, ascoltare, paragonare, pensare, prima di parlare." -A. Manzoni-


Il vostro Tarocco del giorno: Ci sono battaglie astrali in corso che ti riguardano in questo secondo giorno della settimana. Sarà per questo che, in alcuni momenti della giornata, ti senti insoddisfatto. La Luna è in disaccordo, ma le altre stelle sono benevole e possono aiutarti a ritrovare equilibrio e chiarezza dentro e fuori di te. La creatività, l'esperienza e la sicurezza nelle tue doti professionali ti assicurano ottima riuscita nei settori carriera e finanze. La tua attività dovrebbe andare bene, con conseguenti entrate di denaro. L'influsso lunare di oggi illumina la casa della carriera e dell'immagine pubblica, ed è ottimo per iniziare qualcosa di nuovo, un lavoro adatto alle tue esigenze.


La vostra Sibilla del giorno: Decisamente una giornata no, con la Luna alta nel cielo in quadratura che vi confonde mente e cuore. Unico alleato Saturno in sestile, che come appiglio vi segnala la rilettura dei classici e dei filosofi di punta. Cominciate con Pitagora e poi passerete ad Aristotele…  Parole dure e definitive tese a chiudere una storia (e al momento non avete alcuna intenzione di aprirne un’altra). Una fase di solitudine farà bene anche a voi, soprattutto se le vostre difficoltà ad andare d’accordo con i partner affondano le radici nell’infanzia e nelle figure femminili di famiglia: un counselor vi spiegherà tutto!
L'Angelo del cuore ti dice.. Assumere il controllo della vita degli altri rende tanto potenti quanto cretini.


10° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Una giornata poco brillante, non all’altezza delle vostre aspettative. Responsabile ne è la Luna in Cancro, che apporta insicurezze e confusione. Nel corso di una discussione familiare, controllare l’emotività può essere un’impresa. Incomprensioni.
Lavoro. Il clou della giornata, tra progetti e tensioni, nulla che vada davvero in porto in tempi ragionevoli, più vi sforzate per raddrizzare il timone, più la vostra barca naviga fuori rotta, col rischio di incagliarsi in qualche parte.
Amore. Qualche incertezza di fondo potrebbe venire a galla nel rapporto di coppia. Di voi stessi non vi sentite sicuri? Oppure avete un desiderio che il partner non riesce a realizzare?
Single. Se qualcuno deluderà una vostra aspettativa, mostrandosi distaccato e poco disponibile alle vostre esigenze, non prendetevela troppo e non fatene un dramma. Le strade dell'amore, invece, non hanno intoppi: sono libere e voi siete liberi di percorrerle. Servirà un po' più di cautela, solo se avete legami vincolanti! In famiglia vi conviene non essere troppo esigenti.
Salute. Oscillando tra pieno energetico e stato infiammatorio, se state bene o no non lo sapete neppure voi, dipende dalla giornata, dalla qualità dell’ambiente e dall’umore di chi vi circonda. Simili a spugne, oggi non siete voi a dominare la scena, casomai ne siete dominati. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Posso farcela!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ORA PUOI.
Il vostro aforisma del giorno: "Si ha voglia di rimanere soli, a volte. Soli con la propria fragilità.. Soli, lontani da questo mondo che ci vuole sempre forti, con il sorriso sulle labbra." -S. Barè Neighbors-


Il vostro Tarocco del giorno: Gli influssi negativi delle stelle di oggi possono essere tenuti sotto controllo. La tua sensibilità potrebbe venire urtata da un famigliare. Non devi offenderti così e portare il muso per giorni e giorni. Sprecheresti il tuo tempo dietro una faccenda che non lo merita affatto. Determinato, solido e deciso nelle tue decisioni, perfettamente controllato nella reazioni. Quello che stai programmando in questi giorni ha tutte le prerogative di andare a buon fine. C'è gente che ti ronza intorno che ha molte affinità con te e il tuo modo di vivere. Approfondisci la loro conoscenza. Cogli al volo l'occasione di un'uscita serale con una persona capace di ricaricarti di entusiasmo. Volgono al meglio anche le questioni di riguardanti casa e famiglia.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna malmostosa, pigra e poco redditizia. Esattamente quello che oggi non vi ci vorrebbe con tutti gli impegni lavorativi che vi attendono. Il Sole in sesta Casa, la stakanovista dell’oroscopo, in quadratura a Saturno la dice lunga: tra i vostri ideali luminosi e la realtà in cui pescate quotidianamente c’è un abisso: impossibile creare un contatto. Rispetto ai vostri impegni professionali, davvero massacranti, la famiglia cerca di dare una mano ma lo fa maldestramente, creandovi più problemi che vantaggi. Tutto diverso dalle vostre fantasie, non c’è una virgola che collimi, ma anche voi non siete certo di soddisfazione, gli altri ci restano male ma voi tirate diritto, aria imbronciata, incuranti del loro umore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sempre meglio una cocente delusione al rimpianto di non aver vissuto.


9° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Qualche piccolo inconveniente pratico rende la giornata più faticosa, ma conoscete bene come indirizzare il vostro impegno per avere successo. Tenete duro, se le circostanze lo richiedono, facendo dell’organizzazione la vostra parola d’ordine.
Lavoro. Pochi amici ma buoni, su loro potete sempre contare e non solo per un consiglio… se anche oggi un prestito si rende necessario, sapete già dove andare a battere cassa. Investimenti fluttuanti ma in fase di stabilizzazione.
Amore. Venere oggi suggerisce l'idea di una simpatia maliziosa che nasce nell'ambiente a voi familiare, forse dove lavorate. Gli sviluppi futuri dipendono solo da voi.
Single. Le stelle vi esortano ad assumere un atteggiamento paziente e diplomatico. Ci sono ancora i margini per ricomporre certi conflitti che rischiano di crearvi pericolosi ostacoli sul lavoro o negli affari. In amore i rapporti esistenti si potranno consolidare, mentre chi è single potrà incontrare persone che potrebbero diventare più importanti del previsto. Regolatevi a tavola.
Salute. Focus sulla salute, un sottile malessere, più interiore che fisico, vi fa pensare alla sua preziosità, pentendovi per averla trascurata tante volte. Oggi si passa dall’erborista, tra poco sarà il momento di iniziare la cura autunnale preventiva contro influenza e raffreddori. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Tutto sotto controllo come piace a me!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO VA BENE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "La persona che rimane calma in ogni circostanza è invincibile." -Paramhansa Yogananda-


Il vostro Tarocco del giorno: Ogni iniziativa oggi potrebbe avere una marcia in più. Hai il dono d’osservazione e l’esperienza necessari per comprendere il grado di affidabilità delle persone e organizzare al meglio il lavoro da portare avanti. Si intravedono interessanti eventi nella sfera professionale. Se lo desideri, e se ti sforzi un poco, puoi conquistarti un posto o un incarico soddisfacente. Non rinunciare alla tua libertà d'azione, al tuo successo, per assecondare i capricci di una persona di famiglia che afferma di volerti bene ma non sa, o non vuole, dimostrartelo. Prendi le buone occasioni al volo e senza compromessi affettivi. Oggi è una giornata ideale per prenderti cura di benessere, hobby e animale domestico.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata senza infamia e senza lode, la Luna vi vuole al lavoro con la mente fissa a un progetto che prende forma lentamente. Ecco le ragioni della vostra aria svagata, che vi fa apparire lontano da tutti, chissà su quale pianeta. Tranquilli, il vostro il vostro guardiano Saturno vi dà una mano in concreto, attraverso l’efficienza e il senso pratico di un buon amico. L’amicizia per voi è il valore più importante, qualcosa di stabile e garantito, mentre gli amori, col vostro cuore pazzerello, sono farfalle in volo, che vanno e vengono: rallegrano ma non si fermano mai. In un attimo di solitudine abbracciate il vostro quattro zampe, il suo calore e il suo affetto incondizionato bastano già a tirarvi su.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il silenzio, altro non è che il confine tra noi e gli altri.


8° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Un venerdì positivo. I problemi non sono del tutto risolti, ma sostenuti dall’ottimismo e dalla buona sorte, avete ottime chance per riuscire. Prendete bene in considerazione, le difficoltà dettate dalla gestione delle risorse finanziarie comuni.
Lavoro. Stranamente competitivi, anche se di regola combattere per un posto al sole non è nelle vostre corde, casomai lottate in difesa dei vostri ideali di umanità e di giustizia.
Amore. Venere aumenta il romanticismo perfino se non è una parola che fa parte del vostro vocabolario. Dolcezza a profusione, miele e un intrigante pizzico di peperoncino: mix da mille e una notte!
Single. Un sano ottimismo vi farà vedere le cose sotto una luce nuova. Se vi guarderete intorno, vedrete quante occasioni sono a portata di mano oppure come sarà facile trovare le giuste soluzioni ai problemi del momento. Ottimo fiuto negli affari. Chi ha del talento artistico si sentirà ispirato. In amore, ritroverete slanci, curiosità e interesse per una persona nuova.
Salute. Emicrania, stati infiammatori, raffreddore: il sistema immunitario sotto stress comincia già a perdere colpi. Ma a cambiare i colori della giornata è soprattutto l’umore, chi vede grigio o nero finisce col sentirsi poco bene, mentre gli ottimisti, decisi a vedere il buono anche dove non c’è, cominciano inspiegabilmente ad auto-guarirsi. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi navigo a vista."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': MAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Mi piacciono le persone che non hanno bisogno di dimostrare niente a nessuno, che sanno chi sono e dove vanno, ma lo fanno in silenzio." -Chiara Micellone-


Il vostro Tarocco del giorno: La necessità di porti domande sull'andamento della tua vita è un bisogno naturale da assecondare. Le risposte e le indicazioni arriveranno precise, se non ora, nel corso delle prossime settimane. Grazie ai buoni influssi che si riflettono sulla tua ottava casa, quella inerente alle metamorfosi esistenziali ma anche la situazione patrimoniale, ritieniti protetto in questo settore. Si prevedono movimenti di denaro per apportare migliorie nell'ambiente di lavoro, possibili incassi provenienti da investimenti o da lasciti ereditari. Da segnalare però la discordanza tra il Sole con il tuo Saturno che ti rende oltremodo ribelle. Evita di scontrarti con uomini più grandi: ti rimarrebbero solo dei sensi di colpa.


La vostra Sibilla del giorno: Saturno nel vostro segno resta impassibile, anche di fronte alla super quadratura inviata da Mercurio, Marte e il Sole da un lato e Nettuno dall’altro, tutti coalizzati contro di voi. Ignava la Luna, che osserva la scena da lontano, senza alzare un dito in vostro aiuto. Musi lunghi in famiglia e senza una ragione precisa, forse da voi si aspettano più calore, invece, presi dalle vostre grane di lavoro, sembrate estraniarvi a tutto, l’anima è sensibile e assorbe come una spugna anche i malumori altrui. Attenti perciò agli ambienti che frequentate, ne assumete subito la vibrazione: meglio per voi se alta, ma se gli altri vibrano basso anche voi scendete di livello.
L'Angelo del cuore ti dice.. La sofferenza... è il male dell'anima!


7° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Nel caso urga una messa a punto della situazione, oggi contate su intuizioni preziose per sistemare le questioni personali più delicate. Forse sarete costretti a fare un piccolo passo indietro, ma diventerà un’opportunità per arrivare alla vittoria.
Lavoro. Acquisti sopra le righe, tipico di voi Leone, che quando aprite il portafoglio non badate più agli zeri! Guai a puntare lo sguardo su merce dozzinale, volete merce di prima qualità.  Ma occhio, il salvadanaio comincia a lamentarsi!
Amore. Voglia di novità stuzzicanti nel passo di coppia? Venere vi rende molto audaci. Quindi, se avete bisogno di fresche novità tra le lenzuola, avrete una bella fantasia.
Single. La Luna nella dodicesima Casa vi trascina in un’isola sperduta di nostalgia e ipersensibilità, facendovi volare alto con la fantasia. Questioni di lavoro potrebbero affaticarvi, e d'altra parte anche il fisico e l'amore in questo momento auspicano maggiore attenzione. Mettete insieme le tre cose e concedetevi una serata casalinga, tutta riposo e relax, e tutto migliorerà a cominciare dall'umore! Tagliate i ponti con una persona che non ha rispetto di voi.
Salute. Stati infiammatori alle gengive, il famigerato herpes, indizio di stress e magari la raucedine. Nulla di grave, datevi una calmata, magari aiutandovi con un bagno rilassante. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi faccio cogliere di sorpresa."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': OCCUPATI SUBITO DI CIO' CHE TI PREME.
Il vostro aforisma del giorno: "Più che donne da sogno, preferisco le donne che sognano." -Simone Monacco-


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi non dimenticare di essere ambizioso perché, come segno, puoi permettertelo. Brilla una Luna che regala momenti di grande lucidità per potere visionare oltre le apparenze, dentro la tua anima. Non si escludono momenti in cui si farà strada in te il desiderio di startene in disparte. Un momento di raccoglimento ti farà bene. E' facile per te trovare assestamenti in questo periodo. Desideri, iniziative e occasioni da cogliere al volo sembrano create apposta per te, per rendere più interessante la tua quotidianità. Ti sai muovere con sicurezza anche nelle situazioni che richiedono una spinta audace. La Luna di oggi invita anche a momenti di riflessione.


La vostra Sibilla del giorno: Luna malmostosa, chiusa in sé stessa in dodicesima Casa, di certo non vi darà aiuto, nemmeno pregandola in ginocchio. A vostro favore solo Saturno, poco affettuoso ma stabile nei sentimenti, peccato che bisticci con il Sole, indizio di forti spese per le persone care, in primis i figli, che con l’inizio della scuola accampano bisogni reali accanto ad altri puramente immaginari e ancora più costosi. Sentimenti controllati, contrariamente alla passionalità e all’estrema sincerità del segno, oggi preferite restarvene nelle retrovie, risparmiando parole e… ruggiti. Prudenza a viziare i pupi, concedendo loro l’utile e l’inutile: l’affetto non si compra!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho superato l'età per inseguire le belle figure e salvare l'apparenza con l'ipocrisia di qualcosa che non penso.


6° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Non è questo il momento di inaugurare cambiamenti epocali, piuttosto puntate su iniziative concrete per consolidare ciò che tenete già in mano. Accontentatevi dei risultati acquisiti, senza mirare troppo in alto. Potete essere più che soddisfatti.
Lavoro. Trattative che vanno per le lunghe, portandosi via tempo, energia e una buona parte di guadagno. Metteteci più grinta ma senza esasperazione, a volte le cose si aggiustano meglio staccando la spina per qualche giorno.
Amore. Per vivere il meglio delle relazioni odierne, non dovrete fare altro che smettere di vivere in modo tanto intenso le vostre emozioni, per comportarvi in maniera più pratica e disinvolta.
Single. Vi sentite fortunati e in forma smagliante, e vedrete realizzarsi con successo la maggior parte dei vostri progetti, grazie anche a un maggior dinamismo e alla spinta ad operare al meglio delle vostre possibilità. Negli affetti tutto è possibile: prendere iniziative, fare scelte importanti, vivere una splendida avventura. Insieme agli altri farete cose piacevoli.
Salute. Stomaco sottosopra e non solo per i vostri problemini di lavoro o a causa di tensioni familiari. Qui c’è anche qualcosa di vostro, dieta sbagliata, intolleranze alimentari: sentite il parere  di un nutrizionista e se non basta anche di un gastroenterologo. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio pensarci sopra due volte."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LE TUE SCELTE COINVOLGONO ALTRE PERSONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Conoscersi è la regola, riconoscersi è raro, non perdersi è la splendida eccezione." -Massimo Bisotti-


Il vostro Tarocco del giorno: Ecco la giornata in cui potresti dimostrare che anche chi non si lascia schiavizzare dal denaro sa pensare alle proprie finanze con grande interesse. Nonostante le spese siano sempre tante, il periodo è sostanzialmente privo di spiacevoli imprevisti, specie se riesci a frenare l'impulso allo shopping futile. Buone opportunità di mantenere saldo il tuo conto. Intendiamoci, nessuno ti regala niente, ma le tue prestanze sono buone e ti consentono di ottenere ciò che desideri. Se hai richiesto un prestito potrebbe arrivare proprio in questi giorni. Da segnale per nati di terza decade un possibile calo d'umore. Introversione, pessimismo, conflitti con le autorità. Vedi di risolvere il tutto con un po' di ironia.


La vostra Sibilla del giorno: Venerdì fuori fase, peccato col weekend ormai già alle porte, ma con ben quattro astri in quadratura, Nettuno, Mercurio, Marte e il Sole (quest’ultimo a sua volta in conflitto con Saturno), la giornata si prospetta tutt’altro che facile. Luna spendacciona, l’unica nota divertente sarà lo shopping, peccato che quasi tutta la somma disponibile se ne vada in acquisti per la casa, il voluttuario oggi rimane fuori portata. Sentimenti in standby, anche con le amicizie siete piuttosto cauti, chiacchierate volentieri ma il nucleo più intimo e segreto lo tenete per voi, prima dovranno conquistarsi la vostra piena fiducia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se vuoi davvero credere nel Domani... Devi fidarti dell'esperienze di Ieri.


5° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Giornata produttiva per chi opera nel commercio. Portate a casa forse pochi soldi, ma tante soddisfazioni e nuovi clienti. Fascino malandrino. Felici anche se il partner è lontano: tra whatsapp e skype, siete in contatto diretto per tutto il giorno.
Lavoro. Interlocutori agguerriti e concorrenza battagliera, avanti di questo passo oggi a rimetterci le penne sul fronte commerciale sarete voi. Non meglio in azienda, con un capo inflessibile che non concede dilazioni.
Amore. Le coppie felicemente collaudate avranno molte frecce al loro arco da scoccare per mantenere alto il voltaggio della relazione. Ai single non mancherà l'occasione di un flirt.
Single. Gran bella giornata, con il cuore colmo di speranze e di progetti da poter realizzare in poco tempo. Pratici e creativi come non mai riuscirete a coinvolgere gli amici in un vostro progetto. Qualche piccola novità, vi ha sorpresi, vi ha fatto, o vi farà, piacere… Quasi certamente qualcosa che ha a che fare con la vostra brillante creatività, oppure con le amicizie, a cui tenete molto. Riceverete inviti per la serata. L'amore, un po' trascurato, fa fatica a regalare emozioni come piace a voi, ma ci sarà.
Salute. Mal di testa, di spalle, di anche, vi sentite un ospedale ambulante, ma guardando i malanni, quelli reali, di altre persone, dovete ricredervi. In fondo siete solo un po’ stanchi, messi alle strette dallo stress e da uno sbalzo inatteso di temperatura. Buona idea iscriversi in piscina o partecipare a corsi di acquagym, modellano il fisico e scaricano la tensione nervosa. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento creativo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON IGNORARE CIO' CHE E' OVVIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Bisogna scegliere per moglie solo una donna che, se fosse un uomo, si sceglierebbe per amico." -Joseph Joubert-


l vostro Tarocco del giorno: Ti attende una giornata decisamente positiva per i rapporti sociali, per il piacere di stare con gli altri. Ti puoi divertire in compagnia di chi ami e l'eventuale pesantezza o diffidenza svaniscono in fretta, senza lasciare nessuna ombra sul tuo umore. Se i rapporti familiari, associativi o con il partner di sempre oggi ti stanno stretti, opta per un distacco momentaneo, potresti essere poco lucido, confuso e di malumore, specie se sei nato a fine segno. Ma non hai tempo da perdere. Una Luna speciale per amore ed eros invita a godere dei piaceri della vita: asseconda i suoi input. Un piacevole flirt mitiga ogni tensione. Proporre o proporsi non è un delitto. Al lavoro vince la creatività.


La vostra Sibilla del giorno: Venerdì complicato, la Luna in trigono a Nettuno, il vostro governatore sottomarino, vi tiene bordone con un bel trigono acquatico. Contro, però, vi remano Marte, Mercurio e il Sole, tutto all’’opposizione (quest’ultimo, per giunta, complicato dalla quadratura di Saturno). Dolci i sentimenti, ma difficili le relazioni con gli altri, anche sul lavoro qualcuno vi tiene d’occhio. Riguardo al partner cullate sentimenti dolci, tenerissimi anche coi figli, nei quali rivedete la bellezza della vostra infanzia. Non altrettanto entusiasmanti le risposte dell’amato bene, nervoso per fatti propri o per qualcosa che stenta a realizzarsi.seccante, siete pronti al battibecco ma poi ci ripensate, attratti dal lettone, dove rimarrete buona parte della serata!
L'Angelo del cuore ti dice.. Nessuno può sapere come calzano le scarpe di un altro.


4° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Senso pratico e serenità interiore vi aiuteranno, qualora doveste affrontare scelte importanti nell’ambito familiare o professionale. Mercurio e Plutone regalano profondità alle vostre intenzioni, arricchite dall’intuito e dalla lucidità.
Lavoro. Complicazioni a tutto campo, in barba alla vostra professionalità e allo spirito competitivo ma equo, qualcuno tenta di sbarrarvi la strada, disseminandola di ostacoli di ogni genere.
Amore. Favoriti  dalla Luna, Nettuno smetterà di complicare il tono delle vostre emozioni. Magie, incantesimi dolcissimi attendono quanti tra voi vivono una bella storia d'amore.
Single. L'amica Luna in Cancro, per di più in sestile a Marte, oggi vi parla di grinta, vitalità, fiducia e soluzioni sicure. Al lavoro vi attendono decisioni, cambiamenti e novità a tutto spiano. Il giorno regala una marcia in più a quanti operano nel settore pubblicitario o in quello informatico. Per quanto riguarda l'amore, vi sentite privilegiati dalla sorte in questo momento e, in un certo senso, lo siete per davvero. Nuovi incontri.
Salute. L’energia non vi manca, il guaio è che a un certo punto si blocca e ristagna. Qui occorrerebbe un buon conoscitore dell’agopuntura cinese o della moxa, in quattro e quattr’otto vi rimetterebbe in sesto! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi condivido volentieri!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERTAMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'anima è di per sé vagabonda in cerca di una soluzione." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Metti da parte ansie che contaminano il feeling con le persone che mi e non reclamare verifiche dei loro sentimenti in modo ossessionante. Rilassati. Meriti senza dubbio appagamenti che non tarderanno ad arrivare. Per facilitare questo evento cerca di smussare i lati spigolosi del tuo carattere. Con un atteggiamento impaziente e cavilloso rischi di disorientare le persone che vivono e lavorano al tuo fianco. Cogli con tempismo un'occasione d'oro. Conta pure sull'aiuto di un amico: il suo interesse per te è completamente dettato dall'affetto. Sul fronte sentimentale sei pronto a rischiare per tramutare un'amicizia in un'intrigante love story. Ottime intese con gli amici di sempre, anche con quelli che vivono lontano da te.


La vostra Sibilla del giorno: Buon compleanno con Mercurio e Marte asserragliati nel vostro segno; con loro anche il Sole, che però se la vede con Saturno in quadratura. Buona amica la Luna, che vi coccola con delicatezza, attenzioni e premure vi fanno sentire importanti agli occhi delle persone care. Dubbi nei confronti del partner risolti dalle rassicurazioni di un amico che conosce bene lui o lei, voi e soprattutto la situazione. In barba al proverbiale self control oggi faticate a contenere l’irritazione, che trapela attraverso sottili sarcasmi e l’espressione tesa dipinta sul volto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Per percorrere le strade della vita indossa scarpe comode, non sempre il terreno è agevole!


3° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Un bel trigono d’Acqua a vostro favore. Complice un elemento sorpresa, una crisi di coppia si ricompone. Emozioni forti e tenere coccole. Oggi tutto è all’insegna della fortuna e dell’appagamento interiore. In primo piano lavoro e affari.
Lavoro. Staff unito e complice ma non esente da qualche frizione, tra tensioni interne e un filo di competitività, che spiace a qualche elemento del gruppo ma piace a chi ha qualità da fare emergere e risorse interessanti da mettere a disposizione.
Amore. Chi è felicemente in coppia organizzerà una serata romantica in un luogo molto affascinante. Avranno soddisfazioni anche i single: qualcuno non perderà l'occasione di dirvi quanto gli piacete!
Single. La Luna favorevole vi aiuta a mettere in pratica progetti e idee, e a prendere decisioni per realizzare con successo i cambiamenti che avete in mente. Buon momento per valutare offerte di lavoro o chiedere un aumento! Affascinanti, brillanti in piena forma, non vi sarà certo difficile mettervi in mostra, rendervi simpatici, fare conquiste a destra e a manca: con la Luna in ottimo aspetto al segno, riscoprirete il piacere della conquista anche se non siete più giovani.
Salute. Il dentista vi aspetta per un controllo, passata l’estate tra bibite gassate e gelati aspettatevi pure qualche rampogna se non addirittura una passatina di trapano…. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pronto a partire!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' SICURO.. SII ENTUSIASTA.
Il vostro aforisma del giorno: "La felicità, quella gioia acuta che sconvolge il cuore, quella specie di spasimo dell'anima.." -Carlo Cassola-


Il vostro Tarocco del giorno: Ascolta il tuo cuore, le tue sensazioni e lascia perdere le indecisioni sul futuro. Utilizza le buone energie che le stelle favorevoli ti regalano a piene mani per dare vita ai tuoi progetti, ai tuoi sogni, compreso quello di avere un figlio. Lungimirante, lucido, attivo, con idee geniali che attraversano la mente. Studio, lavoro, viaggi, abilità e senso pratico accompagno risultati gratificanti. Il periodo sollecita iniziative e prese di posizione intellettualmente coraggiose e opportune. Approfitta per ampliare le tue prospettive, per chiedere i dovuti riconoscimenti, soprattutto economici. La sfera sentimentale gode di buoni favori astrali. Ottima giornata!

 

La vostra Sibilla del giorno: Venerdì d’hoc, grazie al trigono acquatico scambiato tra la Luna e Nettuno, ideale per parlare il linguaggio degli innamorati, fatto di paroline tenere, sospiri e sguardi persi chissà su quale pianeta… Positivi anche Mercurio, Marte e il Sole  in sestile, gli amici vi vogliono bene e qualcuno vi aiuta anche materialmente con un piccolo prestito. Innamoramento attraverso gli sguardi e il linguaggio del corpo, l’autunno si avvicina, ma la notte è ancora magica per parlare di sentimenti e farsi tenere promesse. Magari ipotizzate già anche il futuro, sognando la casetta vista mare e viaggi lontani con il pupo nel marsupio.
L'Angelo del cuore ti dice.. La sincerità è contagiosa, per questo la maggior parte delle persone ne sta alla larga. Una volta contagiate potrebbero non riconoscersi più.


2° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Una ferita affettiva brucia ancora, ma la disponibilità degli amici aiuta a superarla. Coltivate la fiducia e vivete con pienezza il presente. Uno tsunami investe le vostre finanze? Non fatevi prendere dall’ansia, governate con fermezza la barca.
Lavoro. Trattative veloci, con una parola ben detta che colpirà l’interlocutore nel profondo, risolverete una questione tirata fin troppo per le lunghe. Un filo di stanchezza, ecco perché a un certo punto della giornata cambiate marcia.
Amore. La Luna, in transito nel segno, vi rende molto vivaci. L'intesa di coppia passa soprattutto attraverso il dialogo: per fare colpo su di voi oggi bisogna stupirvi e comunicare.
Single. Ottimo giorno! Godete di una speciale capacità di comunicazione: saprete entrare in sintonia con il prossimo immediatamente e senza alcuna fatica, il che rappresenterà un bel vantaggio per le vostre relazioni sociali, il vostro lavoro e i vostri affari. In ambito privato, sarete più disponibili e generosi con le persone a cui volete bene. Brillanti intuizioni e colpi di fulmine per i single e i più giovani.
Salute. Magari qualcuno vi considera superficiali, ma non vedete l’ora di chiudere baracca e pensare ai fatti vostri. Prudenza al volante, come pigri cancerini non dovreste accumulare tante multe per eccesso di velocità. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata movimentata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI FARE IL PRIMO PASSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Io non trovo nessuna difficoltà ad ammettere, di essermi sbagliato perché sono convinto l'infallibilità sia un'esclusiva di Dio e degli imbecilli." -Idro Montanelli-


Il vostro Tarocco del giorno: Chiarezza è la parola d'ordine. Quando la Luna soggiorna nel segno, amore, creatività e sensibilità sono in primo piano. Sei più percettibile e romantico del solito, riesci a captare i desideri del partner. Ma le stelle di oggi non si limitano a questo. Ti donano anche una buona dose di intraprendenza e loquacità. Indirizzale dove ti pare ma usale! Dall'ambiente professionale possono arrivare supporti che non ti saresti mai aspettato e se non dovessero arrivare sei in grado di capire a chi puoi appoggiarti.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna protagonista, buona amica di Nettuno che vi fa già sognare il mare. E ne avete buone ragioni, domani sarà già weekend! Favorevolissimi, sempre in sestile, anche Mercurio, Marte e il Sole, in azienda, ma anche a scuola, sgobbate parecchio, essenziale è gettare buone basi: quando le fondamenta saranno solide, costruire l’edificio sarà un attimo! Spirito romantico, nutrito di poesia, ma contrastato dal carattere pragmatico del partner, che invece punta al concreto e sottovaluta i vostri voli pindarici. Vi difendete meglio con amici e parenti, dove sostituite la poesia con l’ironia, a volte perfino graffiante. In casa vi manca un quattro zampe, contribuirebbe a portare armonia nei momenti no.
L'Angelo del cuore ti dice.. Si è sempre soli... nella lotta contro se stessi!


1° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Un po’ di grinta è il carburante per il successo. Potrete dedicarvi con il massimo profitto alle attività che vi stanno a cuore. Affari d’oro. Mercurio e Plutone sottolineano tutti i vostri talenti naturali e rilanciano le ambizioni professionali.
Lavoro. Se la vostra attività professionale ha a che fare con il pubblico, la giornata andrà alla grande. Gran parte del successo dipende dalla comunicativa, che significa perspicacia, comprensione e disponibilità nei confronti del pubblico.
Amore. L'entusiasmo ha uno spessore notevole. Dimenticate la stanchezza e vivete il rapporto con il partner con allegria. La persona del cuore vi vorrebbe oggi più teneri e più disponibili all'amore. Perché no?
Single. Gli astri stimolano socievolezza e comunicativa, che produrranno eccellenti risultati in tutti i settori della vostra vita. Vi raggiunge una positiva proposta professionale che implica da parte vostra maggiore mobilità. Con gli amici progetterete grandi cose, ma sarete voi l'anima del gruppo. Serata improvvisata con vecchi amici: fra chiacchiere e risate, il tempo vola.
Salute. Lo sport il toccasana della giornata e non solo di un giorno, di tutta la settimana, del mese, dell’anno. Le iscrizioni in palestra, specie per i corsi che vi interessano, stanno per chiudere, basta indugi, mettetevi d’accordo con gli amici coi quali avete intenzione di frequentarli e correte a iscrivervi. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Spumeggiante!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA RISPOSTA E' DENTRO DI TE.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita io l'ho castigata vivendola." -Vincenzo Cardarelli-


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata! Fermezza e incisività ti consentono di metterti in vista e ottenere i giusti riconoscimenti. Gli influssi di Luna, Mercurio e Marte sono propizi a migliorare, cambiare, trovare amici e partner amoroso, a contattare persone che vivono lontano da te. Eccellente vita di società, nuovi amici in vista e viaggi ben riusciti. Ti è facile stabilire con partner professionali o sentimentali un rapporto capace di stimolare la tua e la loro intelligenza. I momenti migliori della giornata dovrebbero essere quelli trascorsi in compagnia degli amici con i quali riesci a stabilire un feeling profondo. Emozioni sensoriali ed erotiche per chi è in coppia, specie se con Cancro, Vergine e Pesci.

 

La vostra Sibilla del giorno: Trigono di Terra, con tre astri in buona amicizia con il vostro segno e la Luna in sestile sia a loro che a voi, che tiene bordone a tutti quanti. Amichevole anche Nettuno, indizio di disponibilità e consensi da parte degli altri. Amore e amicizia, tutto fila col vento in poppa, gli amici sono tolleranti nei confronti dei vostri figli e capiscono le motivazioni per cui avete perso la testa per la nuova fiamma: la trovano splendida, tuttavia vi fanno notare qualcosa a cui da soli non volete arrivare… sesso e amore filano su binari divergenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Vivere di passioni... è sinonimo di una via sempre libera nella mente.

Personaggio famoso nato oggi

Michel de Montaigne

Michel-de-Montaigne
(Alla luce dello scetticismo)
Michel de Montaigne nacque il 23 febbraio 1533 nel castello di Montaigne nel Périgord in Francia.
UNA SUA FRASE
"Gli uomini sono portati a credere soprattutto ciò che meno capiscono."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il nome e il proverbio del giorno.
Il Sole sorge alle 06:52 e tramonta alle 17:54
Il nome..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Pesci, la Luna è crescente in Gemelli. Il giorno è giusto per finire le relazioni con una persona cara, che porta però nella vostra vita disarmonia e caos.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN PESCI.. QUANDO LE IDEE NUOTANO NEI SENTIMENTI..

Nella mattinata del 18 febbraio, Mercurio farà il suo ingresso nel segno dei Pesci..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

Tatin di patate al parmigiano

Prova la tatin di patate al parmigiano, una torta salata con un piacevole gusto leggermente caramellato che ti sorprenderà.

Leggi tutto...