Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Lunedì 18 Settembre 2017

Oroscopo di Lunedì 18 Settembre 2017


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Leggermente incalzati dalla Luna, procedete un po’ in salita. Routine poco scorrevole ed esigenze familiari di cui dovete occuparvi con maggiore attenzione. Mostratevi molto più accomodanti con le persone care. Nervosismo e stress, da placare con lo sport.
Lavoro. Per il vostro capo siete sempre indietro… Probabile, forse è giornata di consegne e tutti i punti in agenda devono essere spuntati entro l’ora di chiusura. Voi, però, oltre al lavoro avete anche altri interessi, soprattutto sentimentali.
Amore. Di bello c’è che dopo una giornata impegnativa, tornando a casa troverete un’accoglienza calorosa. Chi vi ama sa come prendervi.
Single. Lunedì in salita per molti di voi, uno di quei giorni in cui dovete rimboccarvi le maniche e non cedere mai, ma ne varrà la pena. Mantenete la calma di fronte alle pretese dei vostri collaboratori, specie se sono anche familiari. Rilassatevi leggendo un libro che da tempo vi attende sulla scrivania, o magari ascoltando musica di qualità. Che ne dite di finire la giornata con trattamenti rilassanti, antistress? Concedetevi dei massaggi con olii profumati, in un ambiente tranquillo.
Salute. Ottima salute in barba alla pizzata goliardica di ieri sera, con combinazioni non proprio digeribili. Evidentemente avete uno stomaco di struzzo! Tanto fa anche la compagnia, consumare pasti chiacchierando amabilmente senza tensioni rende digeribili anche i sassi! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi faccio fatica…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PASSA ALL'AZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Al geloso basta il sospetto...per essere felice." -B. Alberti-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna è disarmonica.. attenzione a come ti esprimi perché le parole non ti sono amiche. Fiducia e ragionevolezza sono d'obbligo. Il tuo atteggiamento incostante e oltremodo sospettoso non ti permette di scendere a riflessivi compromessi. In famiglia e nel rapporto di coppia non trovi le soddisfazioni che ti aspetti, ma potresti essere tu che pretendi troppo. Viaggia, esci, muoviti e non rimarrai deluso dalla previsioni delle stelle. Cura con attenzione i rapporti stretti con una persona legata a te da un rapporto particolare. Potrebbero evolversi in un'intrigante love story autunnale. Serenità e complicità in famiglia. Molto favorito anche il settore del lavoro svolto alle altrui dipendenze.


La vostra Sibilla del giorno: Lunedì contraddittorio, da un lato lo splendido sestile tra Venere e Giove, i due astri della fortuna, garanti di amore e felicità. Contro di voi però, la Luna in quadratura e opposta a Nettuno. Un gioco planetario che non convince e soprattutto non conviene! Magari la famiglia non apprezza le vostre scelte sentimentali e ve lo fa capire a chiare lettere, rendendovi nervosi. Evitate, perciò, di portare a cena da mammina la vostra nuova fiamma, sarebbe subito squadrata e soppesata in maniera imbarazzante. Felici le coppie collaudate, ma anche quelle in rodaggio, a patto che se ne stiano a tubare a tu per tu, un localino romantico dove scambiarsi confidenze o la camera da letto, illuminata dalla falce di luna, sarà un nido perfetto.
L'Angelo del cuore ti dice.. La mia fortuna? Aver capito che anche le note stonate sono musica.


11° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Complice il passaggio della Luna in Vergine, questo lunedì non vi trova di buonumore. Qualche grana professionale scombina i vostri programmi. Affidatevi fiduciosi alle mani esperte di un vecchio amico, che troverà meglio di voi la soluzione.
Lavoro. Non male il lavoro, grazie alla simpatia che emanate, all’ottimismo e al pensiero positivo, in grado di cambiare non solo le risposte ambientali ma anche la radice delle cose.
Amore. Tenete sotto controllo il malumore. Cercate di ascoltare quanto il partner ha da dirvi e da proporvi: magari ha in serbo qualche sorpresa!
Single. Potreste veder addensare sul vostro cielo nuvoloni neri, ma sventerete il pericolo cercando di adoperarvi affinché tutto funzioni al meglio. Siate altruisti: date prova tangibile della vostra generosità e capacità di aiutare chi ha bisogno. Se fate scelte discutibili, poi non potete pretendere l'approvazione degli altri; dunque, prima di agire, riflettete a fondo.
Salute. Protetti dallo scudo di Giove, passate indenni attraverso ribaltoni e incidenti, che invece complicano le vite altrui. Magari affermerete di non sentirvi pienamente in forze oppure sarà la vista a darvi qualche problemino, ricordandovi che è ora di fissare l’appuntamento dall’oculista. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi diverto…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA CHE SI PLACHI LA TEMPESTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Restare significa avere la capacità di capire ed essere coraggiosi, mentre andar via lo può fare chiunque!" -Ejay Ivan Lac-


Il vostro Tarocco del giorno: Luna è disarmonica e oggi è uno di quei giorni  nei quali il consiglio di dire e fare l’indispensabile nel migliore dei modi sorge spontaneo e caloroso. I contrasti planetari di oggi investono anche il tuo segno. Possiedi comunque, dinamicità fisica e intellettuale, con punte di estrema lucidità e concentrazione. La tua linea d'azione è forte e sicura. L'immagine pubblica e la corsa alla carriera oggi sono ben sostenute dalle stelle. Non sprecare le opportunità che si presentano. Hai via libera ad ogni iniziativa. In amore vincono sia l'eros che il dialogo.


La vostra Sibilla del giorno: Super lunedì, con il vostro governatore Giove in sestile a Venere: due grandi fautori di fortuna tutti a vostro disposizione, e ne avete bisogno, sotto tiro della Luna alta nel cielo in quadratura, ostile anche a Nettuno. Alto lo scudo contro i loro strali, meno male, godete di tutte le protezioni celesti del caso! Nulla da ridire sui sentimenti, solo in famiglia qualcuno brontola ma non ci fate nemmeno più caso: presi da una bella amicizia in fase di trasformazione, non vedete l’ora che arrivi il primo bacio… si tratterà della storia del secolo! Qualche complicazione in più per chi il cuore ce l’ha già impegnato, ma ormai liberabile… staccare la spina fa sempre un po’ male, anche quando non ci sono alternative.
L'Angelo del cuore ti dice.. La vita ti assesta spesso delle botte e sta a te amarti e curare le ferite che solo tu puoi toccare con mani leggere.


10° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Con la Luna in Vergine, qualche frizione con familiari, collaboratori e vicini è prevedibile. Meglio lasciarvi sbollire, ignorando il vostro nervosismo. Il rigore che scambiate per coerenza è indice di rigidità e di una visione schematica dell’esistenza.
Lavoro. Soddisfatti dall’esito di un esame o di un colloquio di selezione, che promette bene. Altrettanto positivo l’incontro con il capo, al quale chiedete un avanzamento, senza peli sulla lingua.
Amore. I possibili screzi e litigi con la persona amata si risolvono con pochi semplici rimedi: sincerità, calma, disponibilità e discorsi… occhi negli occhi.
Single. Le ostilità della Luna invitano anche oggi alla massima prudenza. Cosa fare per contrastare nervosismo e stelle dispettose? Staccare la spina e regalarvi una domenica tutta per voi, lontano dai problemi e dalle persone che trovate in questo momento irritanti. Ritagliatevi del tempo per il vostro benessere, non avventuratevi in situazioni che non conoscete più che bene.
Salute. Emicrania da stress, pensando alla settimana che vi aspetta, densa di impegni e di battaglie, vi sentite già male… Tranquilli, un problema alla volta: innanzitutto curate l’immagine, che sul lavoro ha un ruolo non da ridere. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non sono dell’umore…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PUOI OTTENERE OTTIMI RISULTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte il destino inventa incontri strani... ci caschi dentro e ci resti incastrato con tutti i sogni e le mani..." -Cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna opposta infastidisce Nettuno, giorno all’insegna di un umore piuttosto (molto) bisbetico. Attenzione alle depressioni e agli entusiasmi. Plutone comunque parteggia per te, specie se sei di terza decade. Dovresti sentirti ricettivo, curioso e disponibile alle novità e alle sollecitazioni più svariate. Tuttavia, se la vita affettiva tarda a mantenere le sue promesse, devi solo essere più fiducioso nelle tue qualità e nel tempo. Hai una forza speciale in questi giorni, perciò ti basterà tenere a freno il desiderio di vendetta e non abusare della pazienza altrui per far sì che le relazioni non si guastino.

 

La vostra Sibilla del giorno: Nettuno nel vostro segno si scontra con la Luna all’opposizione, a sua volta bastonata da Sole e Marte… proprio un lunedì no, meno male che a darvi manforte provvede almeno Plutone, con un sestile rassicurante. Promettenti anche Giove e Venere, in attesa di dire la loro. Amore.. umorale, a volte lo siete di più voi, ma oggi la frittata si gira, mettendo in luce le pecche dell’altro… tensioni in famiglia ma ormai è cosa vecchia, con mammina e la suocera l’accordo proprio non si trova.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il saggio è colui che dedica la vita a stupire lo stolto.


9° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
I vostri soldi sono al sicuro, pertanto, se avete da fare richieste, approfittate di questo momento positivo. L’importante sarà la massima chiarezza. Se sentite il bisogno di ritirarvi un po’ dalla scena mondana, sarà bene assecondare questa necessità.
Lavoro. Fortunati in affari, a scuola, nei colloqui di selezione, anche i viaggi si svolgono veloci e senza intoppi. Un filo di pigrizia magari c’è ma non si vede, tenuta a bada da un forte senso del dovere e da una straordinaria volontà.
Amore. Stanchezza, dubbi e timori vi inducono a rintanarvi. Su con la vita! Anche alle coppie migliori capita di avere qualche momento di incomprensione o qualche assalto di nostalgia per le sensazioni perdute.
Single. Allentate quelle corde che vi sentite stringere addosso e che sembrano soffocarvi: fatelo anche se significa operare delle scelte un po' dolorose. Sintonizzatevi su un'onda positiva, frequentando delle persone ottimiste e capaci di sdrammatizzare! Se sarete capaci di rendere la giornata leggera e piacevole, chi vi frequesta ve ne sarà certamente grato.
Salute. Belli senz’altro, con una faccia sana e sorridente, anche se in realtà fisicamente oggi non vi sentite al top, penalizzati da disturbi digestivi e da una strana sensazione di stanchezza… testa vuota per un calo di pressione oppure l’inizio di un raffreddore: cambiare aria vi farà bene, riportandovi subito in equilibrio. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata leeeeenta!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON ESSERE TROPPO SENTIMENTALE.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita è fatta di mille colori, e ci sono persone che te li mostreranno tutti insieme semplicemente con un sorriso." -Cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Non è un gran giorno, conviene volare piuttosto basso, soprattutto usare la testa e non le impressioni che possono, anzi sono, suggerite da un umore sul filo di diventare pessimo umore e da uno spirito ribelle sul filo dell’incoscienza. Per quanto riguarda la vita privata sei pronto ad aprirti alla vera amicizia, a partecipare con entusiasmo alla vita collettiva e trasmettere ideali scaturiti dalla fiducia nel futuro. L'appoggio di conoscenze intelligenti e magnanime ti aiuta a impostare con saggezza la vita di tutti i giorni e a mantenere i miglioramenti fatti nei vari settori. Non lasciare niente in sospeso, cerca di concludere produttivamente una transazione o un accordo che rischi di trascinarsi oltremodo.


La vostra Sibilla del giorno: Assi di cuori con Venere esuberante, in sestile al grande Giove: due astri della fortuna che si tengono a braccetto, facilitandovi la vita non solo sul fronte sentimentale, ma anche a scuola e negli affari. Vanno in pareggio con la Luna malmostosa in dodicesima Casa, che vi rallenta in viaggio e un pochino anche sul lavoro. Belli, teneri, espansivi, beato chi vi incontra, ma non saranno tutte rose e fiori… dal partner pretendete moltissimo e guai a deprimersi… le crisi esistenziali non sono nelle vostre corde e non solo non le concedete a voi stessi, ma nemmeno a chi vi sta accanto! Severi anche con i figli, ora che è cominciata la scuola non date loro tregua: studio, studio e ancora studio!
L'Angelo del cuore ti dice.. Lodare e predicare la luce non serve a nulla, se non c'è nessuno che possa vederla. Sarebbe invece necessario insegnare all'uomo l'arte di vedere.


8° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
La giornata può offrirvi una bella occasione per dare libero corso alla creatività e alla fantasia, ma state attenti agli aspetti pratici. Non volate troppo alto, e otterrete quello che vi darà molta più soddisfazione di quanto pensavate.
Lavoro. Giornata ok per qualsiasi iniziativa abbiate in mente, condotte con lo spirito giusto le vostre imprese andranno sempre a buon fine, il pubblico vi ama e i clienti stravedono per voi.
Amore. Se siete innamorati, datevi da fare e fate sapere alla persona amata quanto la sua presenza nella vostra vita sia fondamentale e come non ne possiate farne a meno.
Single. Tutto fila liscio anche se dovete affrontare un problema che richiede molta calma e ciò non è nel vostro carattere; riuscirete, comunque, a padroneggiare la situazione con buoni risultati. In amore, un po’ per movimentare l’ambiente, un po’ per sentirvi seducenti, cosa che a voi fa piacere, lasciatevi tentare dal gusto sottile del flirt. Dormite molto ma non riposate bene; aiutate il vostro organismo con un'attività fisica costante ma che non sia ripetitiva negli esercizi.
Salute. Un po’ di stanchezza e la vostra immagine allo specchio lo conferma. Anche il look non è dei migliori, ma tipi sportivi come voi non badano agli abbinamenti, in ogni  caso preferite tenere duro, riposerete arrivati a destinazione. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata attivissima!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SBRIGATELA A PAROLE.
Il vostro aforisma del giorno: "Sono sempre diffidente dalle persone a cui non piacciono i cani, mentre mi fido tantissimo del cane quando non gli piace una persona." -Cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Fai buon uso della tua generosità, magari mostrano maggiore disponibilità nell'aiutare un collega o un collaboratore in difficoltà. Se lavori alle dipendenze altrui è il momento di accontentarsi di quello che ti viene offerto. A volte, compiacersi di ciò che si ha è la soluzione più vantaggiosa. Ottima giornata poi, per occuparti di benessere, hobby e del tuo animale domestico, ma anche per tante altre cose. Cerca di realizzare i progetti che ti stanno a cuore e sollecita i contatti che ti interessano perché in questa giornata potresti soddisfare le tue ambizioni e vedere valorizzate le tue doti. Per mantenerti in forma iscriviti a una palestra ben frequentata, magari in compagnia di un amico: unirai l'utile al dilettevole.


La vostra Sibilla del giorno: Ma che bel lunedì, in barba a Giove all’opposizione, camomillato dalla bella Venere che lo tiene buono con un sestile, che beneficia di riflesso anche voi. Promettente il vostro governatore Urano, perciò ve ne fate un baffo della Luna stakanovista che vi vorrebbe al lavoro 24 ore su 24. Innamoratissimi e ricambiati, altro che solitari allergici al guinzaglio, non vedete l’ora di infilarvelo, meglio in versione anello, tanto il risultato non cambia. A una condizione, però, che l’amato bene sia un fanatico viaggiatore come voi, se poi al posto della casetta di vacanza volete un camper, sarete la coppia più felice e assortita dell’anno.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sarebbe un grande passo avanti verso la civiltà non dare più credito alle dicerie della gente prima di averne verificata rigorosamente l'attendibilità.


7° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Cielo nel complesso sereno. Ambiente collaborativo nel lavoro. Rientro inatteso di crediti, opportunità in campo immobiliare: attivatevi! Mettete il massimo impegno nella professione, elaborate dei piani per un futuro sviluppo dell’attività.
Lavoro. Spese consistenti ma utili, come dice il proverbio, “chi non risica non rosica”! Buona idea anche un investimento immobiliare, con un colpo gobbo trovate l’appartamento giusto a un prezzo più che conveniente.
Amore.Coltivate il rapporto affettivo con più interesse, con amore e passione: non frenate i vostri slanci e sarete ricambiati dal partner con la stessa intensità.
Single. Un dono inatteso e gradito, accompagnato da una lettera di un amico di cui avevate perso le tracce, vi riempie il cuore di gioia e di ricordi. Fate di tutto per creare un'occasione d'incontro con una persona che in passato ha significato molto per voi. Qualcuno potrebbe avere un tocco particolarmente fortunato al gioco e incassare una somma di denaro inaspettata.
Salute. Golosoni, stuzzicati da nuove ricette, magari imparate in viaggio, mangiate con piacere e con piacere ancora più grande cucinate per gli amici, dando prova di possedere la mano dello chef… quello capace di dosare tutto senza bilancia! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi riscuoto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FORZA!
Il vostro aforisma del giorno: "Non è che la donna non veda.. fa solo finta di non vedere.. archivia fino a quando decide sia il momento di elaborare correttamente i dati.." -Cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Come segno è un giorno un po’ così, è il caso di organizzare meglio gli impegni per non gravare troppo sulle risorse fisiche. Anche nelle azioni, attenzione all’eccessivo impeto perché potresti essere impulsivo e poco previdente. Buone notizie dal fronte finanziario. Gioca bene le tue carte facendo spazio alle iniziative avventurose. Visto che sei spinto ad agire con spirito costruttivo, lasciati trasportare dall'entusiasmo, dalla curiosità e dalla socievolezza. Favorito lo shopping: cedi a un piccolo lusso. In campo sentimentale c'è da sfruttare la straordinaria componente di fascino e sensualità.


La vostra Sibilla del giorno: Luna spendacciona, a fare shopping con gli amici oggi è un vero sfascio, parola di Saturno in quadratura alla Bianca Signora, pericolosa anche per i vostri investimenti. A farvi da supporter la dolce Venere che vi parla d’amore senza remore, supportata dal sestile di Giove, che promette grandi cose sul fronte del cuore. Messaggini dolcissimi e tenere promesse, in coppia si parla già di confetti e di cicogne. Se invece casa e pupi ci sono già, vi godete l’intimità di casa vostra con una cenetta romantica, chiacchierando a tu per tu. Basta un filo di voce per dirsi tanti cose, complice il vinello nel bicchiere sarete ancora più sinceri.
L'Angelo del cuore ti dice.. Solo gli immorali credono sia tutto solo questione di morale.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Fortunatamente anche per voi è l’ora dell’armistizio: oggi, appoggiandovi al consueto ottimismo, ripartite con il passo giusto. Buone notizie. Le idee, la vitalità e la forza non mancano. Energie da spendere per centrare o focalizzare un obiettivo.
Lavoro. Per oggi il sacco è pieno, avete fatto un buon lavoro di squadra, ricevendo complimenti anche dal vostro capo, di solito così avaro di conferme!
Amore. La vita affettiva sarà in primo piano, al centro dell’attenzione: l’amore e i sentimenti sono straordinariamente forti e così intensi da non consentirvi il minimo riposo.
Single. Datevi da fare in ambito sociale, inserendovi in ambienti che vi siano di stimolo culturale e personale. Dedicate un po' di tempo a voi stessi, alla cura dell'aspetto e concedetevi un acquisto sfizioso: ve lo meritate! E per quanto riguarda l'amore? Ora che avete trovato qualcuno che vi capisce, non ve lo lascerete scappare, anzi farete in modo di conquistarlo/a ad ogni costo!
Salute. Ottima forma, le ubbie le lasciate nell’inconscio, incoperchiate sotto una lastra di piombo… così non le sentirete brontolare, tantomeno gli altri! Sorriso smagliante e un vestito modernissimo per affrontare la notte vitaiola con più sicurezza! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi decido all’ultimo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "Non perdere mai quella luce speciale che ti illumina gli occhi e che proviene direttamente dalla tua anima. E se dovesse accadere, combatti ogni giorno per riconquistarla." -Sergio Bambarén-


Il vostro Tarocco del giorno:
Non è un gran giorno e presenta qualche piccola difficoltà. È facendo lavorare lo spirito pratico e ricordando che Plutone alle spalle, può avere rosicchiato la fiducia nelle tue possibilità che puoi toglierti qualche dubbio dalla mente e qualche peso dalle spalle. Ci sono stelle al posto giusto per l'Acquario che vuole rigenerarsi, staccarsi da eventuali situazioni stanche, cambiare. Metamorfosi positive. In amore è saggio non farsi tentare da una relazione extra menage. Meglio intensificare l'intesa erotica con il partner di sempre. In questo periodo nessuno ti eguaglia con il linguaggio del corpo.


La vostra Sibilla del giorno: Tra i beneficiari del trigono Venere-Urano ci siete anche voi, in primis perché lui è il vostro governatore ed è in posizione favorevolissima. Aiuti anche da Giove, sempre generoso, che smuove situazioni incancrenite regalandovi una serata stratosferica seguita da una notte vitaiola. Novità sul fronte del cuore, una persona conosciuta in viaggio torna a cercarvi con la scusa di stringere una bella amicizia… magari anche virtuale: datele subito l’ok, se son rose fioriranno! Figli da camomillare, alle prese con i primi problemi scolastici o sentimentali a seconda dell’età.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi cerca lite non è mai mite e chi nella ragione innesca la miccia, prima o poi non ne conterrà l'esplosione.


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Lunedì ricco di impegni e di opportunità. Riuscirete a dividervi equamente fra le gioie del cuore e i doveri del lavoro. Fervida immaginazione. Con la complicità della Luna, tra amicizia e amore le distanze si accorciano, fino a diventare un tutt’uno.
Lavoro. Benone sul lavoro, unendo creatività e lavoro di squadra. Competere non è nelle vostre corde, soprattutto oggi, che siete così di buonumore, amiconi di tutti.
Amore. Innamorati e corteggiati, avete addosso un'ottima energia per andare, venire, ritornare, con quello e con l'altro partner, a vostra scelta.
Single. Giornata stimolante, coinvolgente, piena di opportunità, di avvenimenti interessanti. Questo, grazie alla Luna e Marte in Vergine: avete vitalità e gioia di vita in abbondanza! È il momento buono per decidere finalmente qualcosa. Siete single, avete il cuore libero? Se vi guarderete attorno vedrete le occasioni a portata di mano…
Salute. Sani e belli, come testimonial di tutti i prodotti cosmetici naturali. Malessere in fase di guarigione, con qualche ora di riposo tornerete come nuovi. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono creativo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA PERDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte ci si mangia il cuore per resistere." -Roberto Vecchioni-


l vostro Tarocco del giorno: Il settore delle amicizie e della realizzazione dei tuoi progetti, oggi può essere preso di mira da alcune asperità astrali. Basta che vedi di non pungolare un amico o di non insistere troppo nel portare a termine un progetto che ora non ha solide basi. Va molto meglio invece, l'amore. Così dicono le stelle, che oggi mandano gli input ideali per cogliere le buone occasioni e mettere a segno colpi da maestro nell'arte della conquista. Conduci i giochi amorosi con originale seduzione, riservando al partner sorprese graditissime o creando presupposti per una nuova storia d'amore. Facili incontri, appuntamenti ben riusciti.


La vostra Sibilla del giorno: Luna terrena, grande amica del vostro segno e del Sole che tiene per mano insieme a Marte. A tenervi bordone avete anche il suo nemico Nettuno, che la ostacola sfacciatamente: il disaccordo regna in cielo ma non così profondo da non poter essere sedato facilmente. Il partner chiede chiarimenti e non fa più sconti, preparatevi a un faccia a faccia, che si rivelerà meno duro del previsto. In fondo tra voi c’è amore e un sentimento così romantico finisce sempre per avere ragione su tutto il resto. Sesso e sentimento procedono a braccetto, la vostra parte romantica reclama più spazio, ma prudenza e pragmatismo vi trattengono coi piedi ben piantati a terra.
L'Angelo del cuore ti dice.. Un tempo avevo un cervello smagliante. Ora è solo smagliato.


4° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Grazie a una forza di volontà d’acciaio, riuscite a sopperire alle difficoltà e alle situazioni ingarbugliate. Certo, non sarà facilissimo! Non potendo fare affidamento sulla fortuna, cercate di prepararvi in maniera ineccepibile.
Lavoro. Staccare la spina stasera vi farà bene, soprattutto dopo le ultime novità in azienda, dove si annunciano cambiamenti di sede e magari anche di ruolo. Per fortuna lo stipendio tiene!
Amore. Anche se per timore opponete resistenza, una nuova storia d’amore romantica e appagante ha tutti i numeri per guarire le vostre ferite del cuore.
Single. Luna nel segno. Oggi qualcuno potrebbe cercare di convincervi a fare delle scelte che invece non vi interessano. Proverete un tale fastidio che respingerete con fermezza ogni tentativo di imposizione! Buone notizie invece dal fronte sentimentale. Sensualità in rialzo, approcci audaci senza perdere in dolcezza. Svagatevi, rilassatevi più che potete! Potrete sempre contare sugli amici del cuore, pronti a coinvolgervi nei loro divertenti programmi.
Salute. La salute vien dal piatto e anche oggi ne avete conferma: bella pelle, capelli morbidi, in barba a tutti i problemi enumerati da amici e conoscenti, che dopo le vacanze si ritrovano chiome ed epidermide rovinate dal sole… tranne voi, miracolati dalle stelle… o forse dai prodotti adatti, rigorosamente bio! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi trovo soluzioni!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIENI DURO.
Il vostro aforisma del giorno: "Ai miei veri amici. Alle persone che mi amano e mi hanno amato davvero. Non siamo fatti per stare soli ma nemmeno per stare con chiunque." -M. Bisotti-


Il vostro Tarocco del giorno: Non tentare di trovare il classico pelo nell'uovo, cerca invece di avere una visione più globale di ogni situazione. Con la pignoleria, talvolta, si rischia di perdere il senso delle proporzioni dei problemi. Luna e Marte nel segno sono di buon auspicio all'amore. Nei migliori dei casi è possibile un colpo di fulmine: fatti trovare pronto ad accogliere le gioie dell'amore e dell'amicizia. Chi è in coppia ha le carte astrali in regala per trovare un accordo perfetto con il partner. Le stelle del periodo sono generose anche con il settore professionale.


La vostra Sibilla del giorno: Transito Lunare nel vostro segno, conflittuale però rispetto a Nettuno e Saturno, che vi danno contro su vari fronti, dalla coppia, alla famiglia, fino al lavoro, dove tutto d’un tratto vi appare instabile e insicuro. Tranquilli, i guadagni fioccano, specie da un’attività in proprio in fase di espansione. Buona idea l’acquisto immobiliare, complice il sestile Venere-Giove trovate ciò che cercate a tempo record. Partner brontolone ma questa non è una novità, sorprendenti dalla vostra parte mammina e suocera, che capiscono le vostre ragioni e vi danno una mano in concreto… soprattutto con le faccende domestiche e lo stiro! Pace fatta tra fratelli, liquidate le gelosie infantili tornate a parlarvi e a capirvi a 360°.
L'Angelo del cuore ti dice.. La tenacia è la vera forza... la chiave per realizzare i propri sogni per la crescita interiore e lo sviluppo dell'anima.


3° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La presenza della Luna in Vergine ha il potere di addolcire i vostri sentimenti, mettendo la casa e la famiglia al primo posto dei vostri interessi. I colleghi sono tutti dalla vostra parte: state dimostrando che il vostro acume è davvero affidabile.
Lavoro. Affari complicati, ma con la vostra perspicacia nessuno riesce a battervi: nel vostro campo lavorativo siete inossidabili e invincibili! Fortunati anche, soprattutto se per lavoro vi spostate spesso e in paesi a rischio.
Amore. Se siete stabilmente in coppia si prevede una serata in dolce armonia con il partner: sarete concilianti come non mai, ben disposti a dar ascolto alle esigenze della persona amata.
Single. Come se l'aveste ordinata da catalogo, la Luna in Vergine tutto il giorno è in posizione attiva per farvi avere il meglio. Ottimismo e tenacia vi sollecitano a catturare la stima e l'affetto di chi vi sta a cuore. Se siete single, se avete il cuore libero, lasciatevi corteggiare e fate in modo di mantenere questo atteggiamento aperto e gioviale con tutti.
Salute. Poco appetito e frigo semivuoto… meno male, perché anche il portafoglio non è da meno! Per qualsiasi problemino, concreto o interiore, rivolgetevi agli amici, pronti a darvi una mano se oggi vi sentite troppo stanchi. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata niente male!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDERE O LASCIARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Solo che poi, se ti abitui alle emozioni, le vuoi sempre, le pretendi ogni giorno.." -Paolo Crepet-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna attiva Plutone nel segno, con l’intelligenza desta e pronta all’uso è una giornata serena e molto costruttiva. E' una giornata da vivere sull'onda della seduzione, espressa anche con gesti importanti. Sei affascinante, romantico, dotato di morbida sensualità e terribilmente intrigante. Sensuali accordi nei rapporti di vecchia data. Single? In questa giornata ti è possibile scopre un modo diverso di approcciarti a chi ti piace. Per il Capricorno nato a fine segno si prevede anche una buona dose di fortuna materiale.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna grande amica, in trigono a Plutone, che tiene bordone anche a voi. Degli scontri tra gli altri pianeti vi importa poco o nulla, l’essenziale è rientrare da un viaggio d’affari o dalla sede universitaria per godervi una bella serata: tenetevi forte, si parte! Per dove? Per il pianeta amore, naturalmente! Nulla da dire, in fatto di cuore voi puntate molto in alto, stavolta però contrariamente ad altre ce la farete ad acchiappare il premio in cima al palo della cuccagna: un pezzo da novanta, bello, simpatico, intelligente… e magari anche ricco! Lite tra fratelli, tra invidie e gelosie infantili siete diventati adulti senza cambiare di una virgola nei vostri rapporti!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non ho certezze, ma solo ipotesi più o meno probabili.


2° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Amici sensibili e generosi vi danno una mano per uscire da una situazione intricata. Non rimandate un incontro chiarificatore che può aprire nuove prospettive. Progetti in famiglia, sensazioni rassicuranti. Le iniziative oggi nascono sotto buone stelle.
Lavoro. Passo rallentato, proprio quello che più vi si addice col vostro lento ritmo e quel filo di pigrizia già scritto nel Dna. Sul lavoro però, con l’aiuto di Mercurio date il meglio di voi stessi, così staccate la spina con doppia soddisfazione.
Amore. L'intesa con la persona amata sarà buona: sarete consapevoli di essere dei privilegiati dalla sorte perché avete potuto realizzare un rapporto di coppia su misura.
Single. Spirito di iniziativa e intraprendenza vi consentono di portare a termine in modo brillante anche i compiti più gravosi. E' notevole, infatti, la voglia di darvi da fare, tanta l'abilità creativa: tutte qualità che vi consentono di attuare strategie vincenti sia in campo pratico sia in quello privato. Ottimo l'andamento della vita sociale e mondana; numerosi i contatti e i nuovi amici.
Salute. Serata divertente e un filo movimentata: passeggiata, visita a persone care che non vedete da un po’. Un filo di apprensione riguardo la vostra immagine, le vacanze sono finite da poche settimane e già avete messo su un chiletto… In compenso non potete lamentarvi della salute, state benone. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Guardo, penso e affermo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': METTICI PASSIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Noi che abbiamo l'anima moriamo più spesso." -Emily Dickinson-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna è il classico asso nella manica, ottimo giorno all’insegna dello spirito pratico e del senso dell’opportunità, per considerare razionalmente le questioni professionali, i rapporti di lavoro, per guadagnare terreno e quattrini grazie all’intelligenza che ti permette di capire fino a che punto puoi spingerti. C'è un positivo fermento astrale che aleggia nella sfera sociale. Contatti, brevi viaggi, attività legate alla media, all'arte sono protetti dalle stelle. Non ci sono barriere o restrizioni che chiudono la porta dell'espansione. Scopri una nuova intraprendenza da incanalare dove ti piace. La sfera sentimentale regala piacevoli emozioni, tutte da vivere.

 

La vostra Sibilla del giorno: Peccato, Giove in quadratura fa il malmostoso, tuttavia famiglia e lavoro si alleano per regalarvi una giornata all’insegna della serenità. A vostro favore anche la Luna, amica di Plutone, che coccola con un trigono, Nettuno le dà contro ma dà una mano a voi. Rimuginare sul passato non ha altra funzione che amareggiarvi, tanto rapporti e persone non tornano indietro, casomai siete voi che dovreste andare avanti e anziché ostinarvi fissandovi sui ricordi! Se stasera a casa vi sentite soli il vostro quattro zampe vi consolerà con un affetto illimitato e senza aspettative.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le persone intelligenti sprecano troppe parole con i loro simili e troppe poche con chi davvero ha bisogno di ascoltarli.


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
La Luna in Vergine dà un contributo decisivo a questa giornata, che si preannuncia tranquilla e serena: ideale per una rimpatriata con i vostri cari amici. Se doveste incontrare una persona nuova, lasciatevi guidare dalla vostra intuizione senza pensare troppo.
Lavoro. Ottima collaborazione in azienda, nel lavoro di squadra andate a meraviglia: liberi tutti entro l’ora di chiusura, chi vuol andare esce, chi vuol restare si concede un lungo riposino prima di andare in vita!
Amore. Se avete una persona al fianco, cercate di starle vicino. Potrebbe avere bisogno di un consiglio o semplicemente di una presenza rassicurante.
Single. Momento favorevole per attivare progetti in équipe, mettendo in campo intelligenza e carisma che vi rendono leader convincenti e combattivi. Lunedì all'altezza delle aspettative dal punto di vista professionale! Non mancheranno neppure momenti emozionanti in amore. Energie al top: per canalizzarle nel modo più opportuno, non trascurate l'allenamento in palestra.
Salute. Stanchezza, ecco il perché di quelle ombre scure sotto agli occhi, e della schiena curva, indizio che di portare carichi non ne potete proprio più. Lo stomaco e in generale il fisico reclamano pasti più calorici, lo sbalzo di temperatura si fa sentire con un moderato appetito, che reclama piattini da gourmet e coccole anche a pelle e capelli. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non mi lamento nemmeno un po’!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON AGGRAVARE LE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Sii realista, chiedi l'impossibile." -Albert Camus-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna amica è un giorno molto buono, è utile in tutti i settori perché ti regala lucidità. E' un buon inizio di giornata... e il finale sarà ancora più bello! Il cielo di questo lunedì di metà settembre echeggia di espliciti inviti all'amore e all'amicizia. Sia single che accoppiato allo Scorpione le stelle promettono numerose occasioni che lasciano emergere emozioni e piaceri. Niente e nessuno riesce a fermarti nel portare a termine i progetti, soprattutto se di progetti sentimentali si tratta. Gli amici di sempre potrebbero farti una gradita sorpresa. Organizza un'uscita con loro.

 

La vostra Sibilla del giorno: Beati voi che avete la Luna in sestile, insieme a Marte pieno di promesse su fronte del cuore. Vero, la pecunia non è al top, ma con Saturno in seconda Casa al risparmio ormai ci avete fatto il callo. Innamorati dell’amore e smaniosi di innamorarvi, proprio come cantava Baccini: più della persona sognate l’emozione,  la poesia e la freschezza di quei magici momenti, che fanno fiorire il vostro giardino segreto. Se per caso il pensiero dovesse correre a un ex state perdendo tempo, la fine di una storia, comunque dolorosa, non concede dilazioni e soprattutto replay!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il compromesso è un accontentarsi. È un bicchiere mezzo vuoto che non riempirai mai.

Personaggio famoso nato oggi

Jane Austen


(Un'elegante prosa che nasce nel chiasso)
Jane Austen nasce a Steventon il giorno 16 dicembre 1775.
UNA SUA FRASE
"Non desidero che la gente sia gradevolissima, in quanto mi salva dal problema di piacerle molto."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e Angelo custode.
.. hai una vita sociale e lavorativa molto brillante: ti circondi di amici raffinati e svolgi con rara abilità il tuo lavoro, riuscendo sempre a raggiungere i..

Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Sagittario. Uno dei giorni critici, quando è molto importante rispettare le leggi superiori.

Leggi tutto...

Tentar non nuoce

Numeri da giocare oggi..

Lotto
Tipo di giocata: Ambo asciutto
Numeri: 41 - 2
Ruota..

Leggi tutto...

Astro notizie

MARTE IN SCORPIONE.. IL PIANETA ROSSO CI DA' UNA MANO..

Nella mattinata del 9 dicembre Marte passerà dalla Bilancia, in cui soffre il suo esilio, per abbracciare felicemente il suo domicilio nello Scorpione...

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEK END.. CONSIGLIA

SCALOPPINE DI VITELLO AL MANDARINO

Le scaloppine sono un secondo piatto a base di carne, semplice ma gustoso. Scopri questa ricetta!

Leggi tutto...