Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 28 Settembre 2017

Oroscopo di Giovedì 28 Settembre 2017


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Che delusione! Un appuntamento romantico va in fumo per un contrattempo della dolce metà? Ripiegate sugli amici, non ve ne pentirete! Ogni promessa è debito. Se non state ai patti, tradite la fiducia che hanno riposto in voi e perdete credibilità.
Lavoro. Col capo non ingranate, non per colpa vostra: è lui o lei ad avere idee strampalate. Soddisfatto invece chi lavora in proprio, se siete voi a organizzare e a gestire i contatti, i buoni risultati si vedono, eccome!
Amore. No, non si fa cosi, non potete innamoravi di un modello ideale e poi pretendere che il partner lo ricalchi in tutto e per tutto... L'amore vero sa accettare le persone per quello che sono.
Single. Punzecchiati da una serie di transiti planetari ostili ma consolati da altri aspetti favorevoli dall'altro, avete imboccato una fase altalenante. Muovetevi con molta cautela, se non volete mettervi nei guai. E, soprattutto, evitate di seguire l’istinto: al momento non è un buon consigliere. Sbalzi di umore e sbadataggine sono, oggi, i vostri attuali nemici; fronteggiateli con calma e lucidità. Se decidete di sfogare le tensioni facendo dello sport, non esagerate con i ritmi ed evitate movimenti bruschi.
Salute. In forma, ma andrebbe ancor meglio evitando la pizzata tra amici, abitudine dura da cambiare, ma sarebbe d’uopo: è il lievito quello che vi gonfia… Tranquilli, anche se la pancia somiglia a un’anguria, eliminando pane e dolci, nel giro di una settimana tornerete un figurino. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono nervoso, fate attenzione…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITI PIU' TEMPO PER DECIDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il giorno in cui voi cambiate, cambieranno anche gli altri. Sarete voi, liberi da ogni condizionamento, a vederli in modo diverso." (A. De Mello)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna in opposizione, hai presente il detto “poca brigata, vita beata”? Ecco, così dovrebbe essere tenendo presente che sei capace di litigare anche con la tua ombra! Luna e Plutone assai dispettosi non regalano certo buonumore, ma sono propensi a far emergere alcuni aspetti negativi del tuo carattere. In amore invece, forse manchi di paroline dolci, ma sei molto abile nel gioco seduttivo. Anche il partner più esigente non potrà che sciogliersi come neve al sole messo di fronte alle tue movenze. Se sei single, da un incontro imprevisto nascerà qualche bella novità.


La vostra Sibilla del giorno: Sotto la lente di ingrandimento che giudica e non perdona, vale a dire la coppia Luna-Plutone in quadratura a Urano. Ad addolcire la pillola, però, il sestile di Nettuno (che fa buon gioco anche a voi), i sentimenti e i buoni principi smussano gli spigoli e illuminano le zone d’ombra. Se la coppia dà segnali di stanchezza e sul fronte del cuore si registra una calo termico, attivate subito la fantasia, alla ricerca di un escamotage, dalla cenetta afrodisiaca a un concerto romantico, l’ideale un film suggestivo la cui trama ricalchi la vostra storia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non perdo tempo con i mediocri; questi, nel tempo, si perdono da soli.


11° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
L’inquietudine vi porta ad annoiarvi, anche se siete liberi dal lavoro. Nervosi e reattivi, aprendo bocca rischiate di crearvi delle inimicizie. Scelte radicali che non escludono un trasferimento possono interferire con la vostra storia d’amore.
Lavoro. Complicatissimo in azienda, con il capo che non vi dà un attimo di tregua, pretendendo da voi l’impossibile. Più soft per chi tratta affari, a parte qualche disguido con i trasporti.
Amore. Insofferenti a ciò che finora avete costruito, avreste voglia di dare un calcio a tutto e voltare pagina. Cielo grigio, pardon nero, quindi in campo amoroso. Legatevi la lingua.
Single. Giornata impegnativa e dai ritmi intensi, tutta concentrata sul lavoro. È vero che di fronte alle sfide non vi tirate indietro, ma che fatica! Prima di attivarvi, studiate a fondo la vostra strategia: oggi è essenziale per non commettere errori. I vostri sentimenti si manifestano in modo chiaro e imperioso, ed esprimono la voglia di dare e ricevere l'amore che alberga in voi.
Salute. Malesseri su vari fronti, a cominciare dall’odiata cervicale. Anche bronchi e intestino danno segnali di disagio, soprattutto se la temperatura si abbassa di colpo. Sempre valido, anzi salvifico, il bagnetto rilassante prima di dormire… ammesso che dopo tanto stress abbiate ancora la voglia di spogliarvi e buttarvi nella vasca. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Controllo e ricontrollo…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI..
Il vostro aforisma del giorno: "Ho imparato che il coraggio non è l'assenza di paura, ma il trionfo su di essa. L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura." (Nelson Mandela)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna in aspetto negativo è una giornata che sarà spesa al meglio se la organizzerai in modo rilassato, tranquillo e metterai attenzione e mosse ragionate per ottenere il massimo schivando la piccole, ma fastidiose, trappole. Allontana gelosie e pensieri tristi. E' sempre saggio non cambiare repentinamente progetti. Le idee dell'ultima ora difficilmente saranno migliori di quelle che le hanno precedute. Segui lo schema impostato. In amore, nessuno ti vieta di vivere con intensità la tua love e realizzare un grande desiderio. Serietà d'intenti.


La vostra Sibilla del giorno: Proprio una giornataccia per voi, sotto il tiro incrociato della coppia Luna-Plutone in quadratura a Urano nel vostro segno, e Giove all’opposizione in compagnia del Sole, tutti quanti propositivi ma non nei vostri confronti. Il partner vi vuole bene e ai suoi occhi siete perfetti, anche se di difetti ne avete a tonnellate! Alimentate questo amore e non datelo mai per scontato, domani si potrebbe svegliare e volgere lo sguardo altrove! Fa una buona impressione anche l’immagine che date agli altri di voi, inutile pretendere di apparire perfetti, siate voi stessi senza trucco, né maschere, piacerete ancora di più!
L'Angelo del cuore ti dice.. Certa gente è come i "saldi". A volte sono "occasioni" uniche. Altre volte sono davvero "scontate".


10° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Situazioni familiari e affettive da affrontare con lealtà e sincerità. Nascondervi dietro un dito serve a ben poco, prima o poi i nodi vengono al pettine. L’irrequietezza può produrre mutamenti positivi, se afferrate il significato reale di quello che sta accadendo.
Lavoro. Trattative interessanti, ma occhio all’interlocutore che tenterà di buttare fumo per aggiudicarsi la fetta di torta più grossa. Gli investimenti immobiliari filano col vento in poppa, fruttandovi un futuro gruzzoletto… e allora, via libera allo shopping!
Amore. La giornata di oggi potrebbe essere segnata da una leggera insoddisfazione: il vostro appetito erotico risente parecchio del vostro umore, dovreste cercare di essere più entusiasti e sereni. Colpa della Luna, in transito nel segno del Capricorno.
Single. Stemperate l'intransigenza verso una persona che ha mancato nei vostri confronti, ma che ha bisogno invece della vostra comprensione e del vostro aiuto. Cercate di distinguere tra ciò che è costruttivo e ciò che ormai è zavorra per la vostra evoluzione personale! Se vi sentite sfasati, ritagliatevi uno spazio tutto per voi, per il riposo e per il relax.
Salute. Qualche peccatuccio di gola è concesso, se poi si pratica regolarmente sport… I guai cominciano quando cominciate a impigrirvi. Se l’abbiocco diventa abitudine, chi vi schioda più? Non arrivate al punto di cambiare taglia, costretti a rinnovare il guardaroba! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sgrunt!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ESISTONO ALTRE POSSIBILITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre " (S. Francesco d'Assisi)


Il vostro Tarocco del giorno: Lievi malumori causati da contrasto del tuo Giove con Luna e Plutone non devono mettere un freno all'euforica atmosfera che sei riuscito a creare negli ultimi tempi. Il settore della famiglia risente di stanchezza e crea qualche delusione, ma la calma e la serenità torneranno presto anche tra le pareti domestiche. Gli influssi lunari ti aiutano a risolvere questioni inerenti l'abitazione. Benissimo se hai deciso di riordinare la casa, rinnovare l'arredamento o fare visita ai tuoi genitori. In amore è tempo di chiarire i tuoi veri sentimenti alla persona che sei riuscito a conquistare. Sii sincero fino in fondo. Non esagerare con le promesse, non illudere nessuno, nemmeno te stesso. A scuola esponiti solo se ti senti davvero preparato.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giovedì dai toni contrastanti e lo stesso vale per l’umore. Artefici ne sono i pianeti, tutti contraddittori,  rispetto alle polarità celesti: Giove, generoso e bonario, in compagnia del Sole, all’opposizione Urano, rivoluzionario e urticante, in più la coppia Luna-Saturno in quadratura, causa di ritardi e infiniti contrattempi. Gossip di quartiere riattivano le vostre antenne, che subito immaginano tradimenti e tranelli da thriller. In effetti qualcosa da discutere in casa c’è, ma stavolta non basterà un regalo per farsi perdonare, piuttosto un chiarimento, che riporti armonia nel cuore e chiuda definitivamente certi “boccucce” maligne.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non c'è nulla di più assurdo della realtà.


9° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Per quanto piacevole, uno spostamento vi mette addosso ansie, accentuando le tensioni che accumulate da tempo. Osservate la vostra vita a distanza. Fate bene i vostri conti prima di preventivare una spesa importante. Consapevolezza dei pieni e dei vuoti.
Lavoro. Quante promesse fatte a voi stessi! L’intenzione è buona, ma anche oggi vi lasciate indietro qualcosa, da recuperare in fretta e furia domani senza risultati apprezzabili.
Amore. Sole e Giove vi rendono sexy. Il vostro fascino sa esattamente sin dove potrete spingervi con chi vi corteggia disperatamente: più in là.. sempre più in là!
Single. Le pensate di notte per farle di giorno, così suggerisce la Luna in transito nel segno che precede il vostro. Per essere chiari, il cielo sopra di voi lascia intendere che senza compagnia vi limitate a sognare e nulla più: occorre qualcuno che vi prenda per mano conducendovi verso una direzione precisa.
Salute. All’estero state benone, ma a casa così così…urge trovare una soluzione! Intanto ripulite l’habitat energetico con un quarzo a matita, tenuto in soggiorno con la punta rivolta in alto: pare che distrugga i campi magnetici deleteri per il benessere! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho sonno."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' PIU' CHE SICURO.
Il vostro aforisma del giorno: "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare." (F. W. Nietzsche)


Il vostro Tarocco del giorno: È un momento interessante, che può dare risultati importanti anche finanziariamente e ti permette di crearti una bella rete di conoscenze. In campo pratico è sempre un buon momento, sei più che mai concentrato e creativo. Molti nativi Acquario sono stimolati a cercare con tutte le proprie forze un consolidamento, un rafforzamento nella sfera affettiva e nelle collaborazioni d'affari. E' saggio eseguire un lavoro d'introspezione e poi, con la mente limpida e il cuore leggero, tornare dalla persona alla quale sei legato da buoni sentimenti e comunicare le più rette intenzioni. Oggi puoi cogliere quelle realtà oggettive che gli altri non sanno vedere. E' questo il grande vantaggio!


La vostra Sibilla del giorno: Gli amici celesti ci sono: innanzitutto il trigono di Giove da afferrare per la coda, in buona compagnia con il Sole, quindi il sestile di Urano: due vagabondi  a vostro favore, indizio di ottimi viaggi d’affari e di lavoro. E se anche non viaggiate fisicamente lo fate col pensiero… Qualche elemento di disturbo, però, va messo in conto, come la Luna abbioccata in dodicesima Casa, che non alza un dito in vostro aiuto. Innamorati lo siete, ma non è dato da sapere di chi o di che cosa. Se l’oggetto delle vostre brame è una persona residente lontano, è vicinissima col pensiero. Alternativa possibile, qualcuno vi sta letteralmente sullo stomaco, pregate amici e colleghi di avvisarvi quando punta nella vostra direzione, in modo da poter scantonare. Ma ne siete davvero sicuri? Chi disprezza compra, sentenzia un vecchio detto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tutto ciò che si persegue troppo a lungo, segna.


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Rifiutare un impegno senza entrare in rotta di collisione con una persona influente sarà difficile, ma un pizzico di diplomazia vi verrà in aiuto. Inseguendo il ricordo di un ex, rischiate di non vedere chi vorrebbe condividere con voi un tenero presente.
Lavoro. Alla grande gli studi e i commerci, su questi argomenti potete chiudere la giornata soddisfatti. L’impegno ha fruttato il massimo, perciò non mollate proprio adesso, tirando dritto fino all’ora di chiusura.
Amore. Il lavoro toglie spazio al tempo libero, la vita privata sottrae tempo al lavoro: dovete organizzarvi! Non abbattetevi e cercate di reagire ai piccoli scogli quotidiani con serenità e senza ansia!
Single. Nulla da ridire sul lavoro: veri assi, organizzati, intuitivi quanto basta a cogliere al volo occasioni speciali o a leggere nella mente dell'interlocutore esattamente ciò che vorrebbe sentirsi dire. Fegato capriccioso, probabilmente lo avete stressato tra granite e cocktail fruttati, ma segretamente alcolici. Correte ai ripari. Iniziate una dieta, recatevi più spesso in palestra.
Salute. A darvi una svegliata oggi ci pensa l’abbigliamento: giallo zafferano, rosso cardinale, verde smeraldo, tutte tinte che parlano di dinamismo, intelligenza e progetti realizzati. Più cura a pelle e capelli ma anche la zona lombare reclama qualche coccola. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi coccolo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI SOSTERRA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare." (Richard Bach)


Il vostro Tarocco del giorno: Grazie ad un bell’insieme di influenze favorevoli, in ogni situazione te la giostri con grande senso della misura e se hai in ballo trattative e vuoi che arrivino in porto, se devi assicurarti un appoggio, se hai qualche dubbio sull’affidabilità delle persone sai darti certezze. La chiarezza di giudizio dà maggiore incisività alle scelte che farai sia nel lavoro che in amore. La vita di tutti i giorni si mostra solida e costruttiva. Piccoli e grandi problemi si risolvono. La tua proverbiale grinta si unisce alla gioia di fare e di vivere. E questo aiuta in ogni settore esistenziale. Buoni affari. Dedica un po' del tuo tempo anche alla cura della tua salute, della forma fisica.


La vostra Sibilla del giorno: A vostro favore Giove, Sole e Urano, un terzetto promettente e affiatatissimo, in grado di rendervi più comunicativi, simpatici e accattivanti, nonostante la vostra ironia tenda a graffiare un po’. Un pò meno Venere e Mercurio che vi fanno spendere come nababbi per la casa, anche se il lavoro non vi  concede molti strappi alla regola. Famiglia unita, ma più dalle grane che dai momenti felici. Per ritrovarvi vi occorre uno switch, magari una serata diversa o un viaggetto autunnale da prenotare fin d’ora, approfittando di un’eccezionale promozione. Splendido il rapporto coi figli, sapete toccare le loro corde segrete e soccorrerli nei momenti no, riscuotendo in cambio fiducia e affetto.
L'Angelo del cuore ti dice.. La pelle non la freghi, è lì che sta la memoria. I segni sono lividi che scottano, non te ne liberi.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
La giornata scorre piuttosto fluida. Siete su di tono e affrontate le circostanze con l’intenzione di mantenere l’autonomia conquistata. Una strana sensazione di ritorno al passato vi disorienta? È solo fantasia. Tutto è cambiato e cambierà ancora.
Lavoro. Grandi doti creative, ma è tristemente noto che gli artisti vivono di sogni, pane e cipolla quando c’è… Non fate eccezione neanche voi, coi risparmi languenti e il salvadanaio desolatamente vuoto.
Amore. Il partner talvolta ha bisogno di conferme. Riflessione obbligata per alcuni di voi: è il caso di tenere il piede in due scarpe, di vivere una storia d'amore "segreta"?
Single. I pianeti vi rendono particolarmente intuitivi e strateghi. Sarete degli ottimi giocatori di scacchi: non darete a vedere agli avversari quali sono i vostri obiettivi, ma al momento giusto muoverete le vostre pedine e darete scacco matto! C'è dell'altro, sarete vincenti anche in amore. Lasciare all'altro/a l'iniziativa amorosa può essere un'ottima strategia: niente lo/a gratificherà di più.
Salute. Ottima salute, bellezza e benessere fanno il paio e non solo per un giorno: questo stato di grazia durerà a lungo, ma molto dipenderà dalla vostra abilità nel conservarlo. Beati voi che dall’autunno non temete i soliti indolenzimenti, irrobustiti da una vita sana all’aria aperta snobbate il raffreddore. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Voglia di… shopping!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA ALTRE OPPORTUNITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita è un banchetto, e la tragedia è che la maggior parte della gente sta morendo di fame." (Antony De Mello)


Il vostro Tarocco del giorno: Dall'influsso lunare arriva l'input che spinge alla trasformazione, all'analisi interiore e per alcuni Gemelli a un distacco dall'ambiente naturale. Persiste un clima che preme alla continua e giusta analisi di ogni situazione. Inutile tormentarsi con dubbi e sospetti: se il tuo cuore è limpido puoi vivere con tranquillità ogni relazione. Favorite le alleanze, sia a scuola che al lavoro. Non ti mancano suggerimenti felici e la prontezza nel trovare valide soluzioni ai problemi quotidiani. Asseconda il sano desiderio di nuove scoperte e appaga le tue curiosità, ricerca la felicità nel contatto con il prossimo. Viaggi ben organizzati e senza intralci.


La vostra Sibilla del giorno: Il punto di forza della giornata è il trigono di Giove al vostro segno, in buona compagnia con il Sole che vi tengono bordone contro le nebbie di Nettuno, fautrici di incontri con persone inaffidabili e falsi maestri. Avventura, conquista e promessa di confetti tutto nello stesso giorno ma non con la stessa persona! Malandrini i single, che si divertono correndo la cavallina: fate pure, tanto a mettervi il morso provvederanno Venere e Saturno, che già vi attendono al varco. Serena e appagata invece la coppia, perfino un pizzico di gelosia rientra nei ranghi: fate tutto insieme e in più parlate tanto. I figli sono uno splendido collante: stasera vi divertirete tutti insieme, magari insegnando loro i primi rudimenti di bricolage.
L'Angelo del cuore ti dice.. Che tenerezza quelli che cercano di fregarti pensando che tu non ti accorga. Hanno gli occhi smarriti nella loro ansia e respirano il fumo acre di una bugia improvvisata.


6° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Le energie ci sono, e anche in abbondanza. La strada per renderle costruttive è di concentrarvi su un unico obiettivo senza disperdervi in mille direzioni. Chi vi ama oggi vi segue. Un momento in cui potrete e dovrete aprire il cuore alle persone importanti.
Lavoro. L’idealismo vi sostiene nel volontariato ma per quanto concerne il lavoro quotidiano sembrate piuttosto demotivati e privi di slancio, forse da un’iniziativa vi aspettavate di più o è la mancanza di lodi e conferme a farvi perdere mordente.
Amore. Il dialogo resta l’arma vincente del cuore: confessando sentimenti e paure, potrete rinverdire l’intesa. Non impuntatevi su posizione estreme, un po' di elasticità può fare la differenza.
Single. Entusiasmo e spirito d'iniziativa vi sostengono nel lavoro: avanzerete proposte per allargare l'attività e ampliare la vostra esperienza in proposito. Se avete un appuntamento importante, curate molto il look e cercate di rispettare alcune formalità, anche se generalmente ne fate volentieri a meno. Scegliete con cura le persone da frequentare.
Salute. Nulla da ridire su muscoli, circolazione e bronchi, qualcosa invece sulla gola, specie per i fumatori determinati a non cedere. Pelle stupenda, in barba a qualche sgarro alla regola, siete comunque bravi a regolarvi: se oggi vi abbuffate, domani solo minestrina e verdura cotta. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Quanto mi costa?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO VA BENE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Il tempo non cambia le cose. Alzare il culo e fare qualcosa le cambia." (Dott. House)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi sì che ci sono buone prospettive per le finanze, che si assestano su una base di maggiore sicurezza. E' una buona giornata per dedicare le tue attenzioni agli interessi economici. Affronta le questioni di denaro con calma e, se l'economia non è il tuo ramo preferito, lasciati consigliare solo da persone esperte in materia. Fa' qualcosa di speciale, esterna i tuoi sentimenti, dichiarati al tuo amore, muoviti: potrebbe accaderti qualcosa in grado di cambiare le sorti della tua esistenza. invece di pensare che sono previsioni esagerate datti da fare per tramutare le aspettative in eventi concreti, senza assumere atteggiamenti malinconici.


La vostra Sibilla del giorno: Urano vi fa l’occhiolino ma indebolito com’è dalla quadratura di Luna e Plutone e dall’opposizione di Giove, non manterrà fino in fondo tutte le sue promesse. D’istinto chiedete amore, ma con Marte e Venere che mantengono i sentimenti rigorosamente segreti c’è poco da fare. Unica speranza un’amicizia in fase di trasformazione, la coppia Sole-Giove in sestile fa ipotizzare una svolta decisiva. Amareggiati dal comportamento del partner o peggio ancora scornati da un due di picche che vi ha resi di nuovo single, evitate forzature e oscuri propositi di rivalsa. Intanto concedeteviun attimo di riflessione, aspettando che il groviglio di sentimenti si dipani. Casomai per ora accontentatevi di un’amicizia senza aspettarvi di più e lasciate il cuore a riposo: per riempire la coppa di vino, prima bisogna vuotarla dell’acqua residua!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le imperfezioni ci rendono bellissimi e unici al mondo.


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Un progetto che va in porto, un contratto con un cliente a cui da tempo facevate la corte, una soluzione geniale a un problema… e via di questo passo! Siete generosi e metterete a parte anche gli altri della vostra buona sorte con gesti concreti di solidarietà.
Lavoro. Fortunatissimi, specie se il contratto a tempo indeterminato che rincorrete da anni sta per diventare realtà. Molto positivi gli investimenti, gestiti con intelligenza e buon fiuto; i vostri risparmi fruttano discretamente e in prospettiva andrà anche meglio!
Amore. Plutone e la Luna accendono l’entusiasmo, vi danno la giusta carica e mettono in luce il vostro spirito da combattenti. Fermento, agitazione, passione. In tale vortice di sentimenti, troverete spinta e coraggio per ufficializzare un legame.
Single. Una ventata di novità, e non potrebbe essere diversamente con la Luna in Capricorno. Entusiasti e socievoli, avrete l'opportunità di avanzare proposte, assumervi responsabilità, trovare soluzioni, proporre variazioni così acute da lasciare tutti sbalorditi. Si prevedono anche incontri e inviti per la serata: uno di questi desterà molto interesse, vi farà battere molto forte il cuore
Salute. Con i doloretti di stagione lo sport diventa un miraggio, ma se vi siete appena iscritti a un corso in una palestra costosa, d’accordo di frequentarla con gli amici, non siate lamentosi, muovervi vi farà bene. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non sto fermo un attimo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON PREOCCUPARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Troppo spesso togliamo tempo ai nostri amici per dedicarlo ai nostri nemici." (Hermann Hesse)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna positiva sono in arrivo due giorni positivamente movimentati, sia a livello professionale che affettivo, grazie a una buona disposizione planetaria, che ti favorisce sia nel fisico che nella mente. Ottima giornata dal punto di vista delle stelle dunque, che oggi amplificano il tuo desiderio di movimento, di vivere a tutto raggio questo periodo di espansione. Goditi il piacere delle piccole e grandi cose senza eccedere in sensi di colpa. La sfera dei sentimenti reclama il posto d'onore. Allenta i freni inibitori, spazia oltre i soliti confini, asseconda le tue curiosità.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata interessante, sia per l’amore che per il lavoro, la Luna in coppia con Plutone e in buona armonia con Venere e Marte, oggi vi regala una marcia in più, ancora più smart se appartenete all’ultima decade del segno, ora che rientrate in gioco con raddoppiato entusiasmo. Fedeltà inossidabile, la pretendete e siete anche in grado di garantirla, nonostante lo spirito di conquista del vostro segno e la spinta all’autonomia, quando vi innamorate lo fate sul serio!
L'Angelo del cuore ti dice.. Quello che so e quello che non so non ha nulla a che fare con ciò che sono e ciò che non sono.


4° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Giornata intrigante e movimentata, brillate per affidabilità: vi attirate simpatie e opportunità. Serata galeotta anche per le coppie più collaudate. Ma attenti: l’entusiasmo vi può spingere oltre le righe, facendovi sforare il budget, perdendo i punti guadagnati.
Lavoro. Finanze disastrose, ma gli amici ai quali vi rivolgete per un prestito sono messi più o meno allo stesso modo: non resta che desistere. Tra le vostre mani bucate finirà ben presto anche la scorticina!
Amore. La Luna odierna confeziona una giornata su misura per voi: vita sociale al top, caratterizzata da un rutilante vortice di inviti e occasioni mondane imperdibili! Tutto bene quindi in campo sentimentale, se siete in coppia ma anche se non lo siete.
Single. La vostra giornata si apre in maniera positiva. La carriera è in costante espansione: siete nelle condizioni ideali per ricevere gratifiche importanti tanto sul piano economico quanto su quello del prestigio. Una prospera complicità della Luna in Capricorno aiuta, infatti, l'apparente timido e insicuro Pesci ad uscire dal solito ambiente e avere pieno successo!
Salute. Stomaco incollerito, troppe tensioni sul lavoro, troppo poco sport, troppi stravizi nel piatto e nel bicchiere: passi una sera alla settimana, ma non le altre sei! Ecco spiegato quel fastidioso cerchio alla testa, il girovita che non scende, neppure se vi mettete a stecchetto! Urge un buon depurativo, provate con succo d’aloe e con la dieta dell’uva. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuovi incontri!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TROVA SUBITO UNA SOLUZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle." (Denis Waitley)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna positiva puoi occuparti di cose pratiche, d’amore, della famiglia, del lavoro.. insomma fare quello che vuoi e con chi vuoi. Giusto per non sprecare tempo, e aspetti positivi, pensa anche a qualcosa che vorresti realizzare. Questa dovrebbe essere una gran bella giornata. Le stelle promettono un rialzo della saggezza e dell'armonia. Il tuo temperamento oggi è responsabile e gioioso anche e soprattutto in amore, e ti permette di adempiere ai tuoi doveri con eccezionale equilibrio. Se da tempo stai corteggiando una persona non è escluso che oggi pronunci il sospirato sì. Ti ricordo che gli eventi vanno incoraggiati.


La vostra Sibilla del giorno: Luna e Plutone amiconi del vostro segno, che baciano con un sestile profumato di spezie. Segnali di amicizia anche dal vostro governatore Nettuno, che vi ispira creazioni geniali, peccato manchino i fondi per realizzarle! A distanza è ancora più bello, oppure protetto con l’etichetta di amicizia, che vi solleva dalle responsabilità e dalle preoccupazioni inerenti: legami troppo stretti non fanno per voi. Finché lui o lei ci sta, perché no? Ma non illudetevi che il vostro fascino magnetico faccia presa per cent’anni, anche voi dovrete decidervi ad aprire le porte all’amore, prima che l’altro si scocci lasciandovi lupi solitari a ululare alla Luna.
L'Angelo del cuore ti dice.. Scorda il triste passato e ricorda solo quanto e quello che hai ricevuto di buono.


3° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Se le ferie ormai sono soltanto un lontano ricordo, ma la voglia di vacanze non si è esaurita, rinfrescate la memoria con un breve viaggio. Armati delle vostre migliori capacità di seduzione, potreste imbattervi in un bell’incontro passionale.
Lavoro. Creatività prorompente, stanchi di regole accademiche e limiti imposti dalla logica, oggi volete esprimervi come vi pare, sentendovi liberi. Tra mille verità, ce ne sarà senz’altro una calzante per ciascuno e oggi incontrerete la vostra!
Amore. Romanticismo, dolcezza e una buona intesa intellettuale rendono la vita di coppia molto appagante. Grazie alla Luna favorevole, questo è il giorno ideale per occuparvi delle questioni di cuore.
Single. Cambia totalmente l'atmosfera rispetto ai giorni scorsi. Attirerete alcune persone, specialmente donne, che potrebbero esservi utili per realizzare un progetto. Sarete capaci di fare scelte felici per il vostro futuro economico. Nel lavoro vi farete notare, sia per l'indiscussa abilità che per l'intraprendenza e il senso di responsabilità. Se siete single, mettete in campo il vostro fascino: non rimarrete delusi!
Salute. Ormoni svarionati, ecco perché siete tutti tenerezza e niente eros… almeno per stanotte. Aggiungeteci anche la stanchezza di una giornata non esattamente morbida e il peso di una cenetta goduriosa ma tutt’altro che digeribile e capirete molti perché. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Discuto, progetto, creo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PENSA BENE ALLE TUE PRIORITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi è saggio parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." (Georges Ivanovič Gurdjieff)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna amica tieni bene botta. Eccellenti energie fisiche e dinamicità professionale. Le stelle lasciano prevedere un'opportuna vivacità nel cogliere le occasioni migliori in ogni settore esistenziale. Al lavoro sei solidamente sostenuto anche nel caso in cui il tuo obiettivo risultasse più ambizioso del solito. In amore, sorretto da una buona energia di fondo, ti senti pronto a seguire i suggerimenti degli impulsi. Lasciati coinvolgere da queste magiche sensazioni e dalla speciale energia donata dalle stelle. Prendi senza timore le tue decisioni, anche quelle dettate dall'entusiasmo del momento.

 

La vostra Sibilla del giorno: Coppia Luna-Plutone in segno di Terra come il vostro, in più in buona armonia con gli amanti dello Zodiaco (Venere e Marte) nel vostro segno, che proprio stasera vi invitano a una festa tra vip: mettetevi in tenuta da battaglia. Dolci messaggi per ribadire un sentimento, magari  per chi non ama le dichiarazioni plateali risulterebbe eccessivo. Sbagliano a giudicare, le radici sono profonde e i valori condivisi: un tesoro che vi terrà uniti fino alle nozze d’oro (meglio, di diamante!).
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi cerca tormentosamente un colpevole in verità sta morendo sotto il peso del proprio rimorso, cercando di ripulire la macchia del proprio peccato, crimine, delitto.


2° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Momento ideale per le trattative o gli affari con l’estero o semplicemente per stabilire dei contatti. Per rimanere in tema, una cena esotica con gli amici. Siete di buonumore. Un nuovo interesse culturale potrà essere approfondito con molta facilità.
Lavoro. L’altruismo vi fa prodigare per tutti, anche se alcune incombenze non rientrano nel vostro ruolo. Intanto raccogliete informazioni e consigli su attività di volontariato o gruppi di solidarietà che intervengono sul sociale: c’è bisogno anche di voi!
Amore. La vita di coppia gode di un momento magico: la Luna in Capricorno rende intensa la vostra giornata sul piano affettivo e ammaliante la vostra notte grazie all'intrecciarsi dei simboli planetari sopra di voi.
Single. Sarà un giorno positivo. La stanchezza è alle spalle e i progetti di lavoro sono raggiungibili. Fate di tutto per creare un'occasione d'incontro con una persona che in passato ha significato molto per voi. Vi piace il fatto che nella vostra vita non ci sia nulla di scontato, e anche in amore volete cambiamenti e novità! Qualcuno inoltre, potrebbe avere un tocco particolarmente fortunato al gioco e incassare una somma di denaro inaspettata.
Salute. Tutto sommato in forma, anche se un po’ più di moto e porzioni meno abbondanti contribuirebbero sia al vostro benessere che all’avvenenza, argomento a cui peraltro tenete moltissimo, ma oggi finito nelle retrovie: ripigliatevi, l’estetica è il vostro cavallo di battaglia. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Accetto consigli."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FIDATI DEL TUO INTUITO.
Il vostro aforisma del giorno: "Dominare la rabbia è come domare un cavallo imbizzarrito. Chi riesce è un vero cavaliere, gli altri si limitano a tenere le redini." (Buddha)


Il vostro Tarocco del giorno: L’influenza della Luna può essere utile per fare un rapido esame delle situazioni, anche del tuo comportamento, al lume della razionalità. Impaziente di metterti alla prova e di affrontare alcune esperienze nei vari settori della vita, con l'aiuto delle stelle e della tua forza di volontà puoi serenamente superare quelle piccole indecisioni che accompagnano le scelte importanti. Con naturalezza ti adatti alle più svariate situazioni, dalle quali sai trarre nuovi stimoli per le tue numerose attività. Fortuna materiale. In amore sei propenso a dedicare buona parte del tuo ardore, e questo ti porta a lanciare messaggi in tutte le direzioni. Il gioco amoroso è leggero, non impegnativo, mai soffocante. E' un periodo di grandi prospettive, tutto da sfruttare!

 

La vostra Sibilla del giorno: D'amore ne avreste da offrire a gogò, non solo in coppia: amate i bambini, gli animali, la vita, il vostro lavoro. E ancora l’arte, la giustizia e la verità, ma non è detto che gli altri vi capiscano e apprezzino, siate meno ermetici! Se in coppia c’è aria di malcontento, parlatene apertamente col partner oppure scrivetegli una lettera, come si usava ai tempi della nonna: farà una grande impressione e gli offrirà spunti interessanti sui quali riflettere.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le cose conoscono la storia ed i fatti meglio degli uomini, peccato che non possano raccontarle.


1° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La Luna gioca in casa affiancata da Plutone, il quale allenta il ferreo autocontrollo. Attenti però, a non lasciare le emozioni troppo libere di fare e di dire. Non fatelo perché loro vi porterebbero a sprecare energie, a vivere una inutile confusione interiore.
Lavoro. Progetti grandiosi ma privi di solide basi. Se poi anche i fondi si fanno attendere non illudetevi di risolvere la questione entro fine settimana, vi ci vorrà la prossima e forse l’altra ancora!
Amore. Avete voglia di esperienze insolite e magari di rivoluzioni. Nuove emozioni invadono i vostri pensieri, ma accordare l’amore con i doveri professionali non è facile.
Single. Buone stelle vi consentono di recuperare buon umore e interesse per i piaceri della vita. Le vostre passioni potrebbero presto rivelarsi utili anche nell'ambito lavorativo: un motivo in più per coltivarle e dedicar loro il giusto tempo. L'amore vi appaga sotto ogni punto di vista, ma tenete alla larga parenti e amici impiccioni. Giorno giusto per trovare soluzioni a vecchi problemi.
Salute. Gonfiore e ritenzione idrica frutto di intolleranze alimentari. Sì ai cereali e legumi ma pochi lieviti, formaggi e alcolici, bandito per alcuni anche il glutine, perciò almeno per qualche settimana salutate il pane fragrante e accontentatevi di una triste galletta di riso. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata fortunata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte ci intestardiamo a tenere in piedi un presente che non aspetta altro che essere lasciato andare nel passato." (Martin Lawrence)


Il vostro Tarocco del giorno: Ti senti a tuo agio in quelle professioni che richiedono qualità da leader. Ti piacere far valere le tue idee, i tuoi consigli, dare il tuo contributo per una causa. Anche se Urano frena ancora la leggerezza di pensiero, oggi le stelle vogliono infonderti ottimismo e originalità, aiutano a spazzare via condizionamenti e situazioni pesanti, facendo spazio a un clima piuttosto frizzante. La vita di relazione dopo alcuni giorni di chiusura, si riapre e ti trova rinfrancato da una nuova fiducia in te. Piacevole vita di società e popolarità tra gli amici. Al Capricorno inesperto le stelle consigliano di non lasciarsi lusingare dalla corte di un conoscente che si dichiara improvvisamente innamorato, perchè facilmente cela un comportamento interessato.

 

La vostra Sibilla del giorno: Bella giornata, con la Luna nel vostro segno, in coppia con Plutone, armonica a Venere, Marte e Nettuno. Un vero corteo planetario, simultaneamente stimolante e protettivo non solo per voi, ma anche per chi vi è caro. Dall’amicizia all’amore il passo è breve ma voi ve la prendete comoda procedendo a passo di lumaca, convinti forse che il mondo non desideri altro che aspettarvi… Datevi una mossa, Cupido potrebbe puntare la sua freccia altrove, lasciandovi scornati e soli con un palmo di naso! Il vero problema è la mancanza di comunicazione, ognuno mira ai propri traguardi senza coinvolgere l’altro.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni cambiamento ci rende preoccupati, ci rende spaesati e consapevoli che tutto ciò che ha rappresentato il prima, oggi è ormai scomparso e malgrado, ci vela di tristezza il pensarlo, ci rafforza l'idea di averlo vissuto, nonostante non tornerà più.

Personaggio famoso nato oggi

Shirley MacLaine

Shirley MacLaine
(Irma per sempre)
Nata a Richmond, in Virginia (USA), il 24 aprile 1934.
UNA SUA FRASE
"Mi sono accorta che se quella che si definisce la natura umana può essere cambiata, allora tutto è possibile. E, da quel momento, la mia vita è cambiata."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...