Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Mercoledì 4 Ottobre 2017

Oroscopo di Mercoledì 4 Ottobre 2017


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Con Saturno contrario, in famiglia si presenterà la necessità di fare un piccolo sacrificio per un vostro caro, che vi ripagherà con immenso affetto. Saprete giocare le carte giuste, e un collega di lavoro si convincerà della giustezza delle vostre idee.
Lavoro. Single felici delle proprie scelte esistenziali, almeno non hanno vincoli familiari che bloccano invece gli altri, con partner e pupi al seguito: la loro creatività e le loro risorse potenziali hanno libero accesso in tutto il globo.
Amore. Non crediate di esservi lasciati alle spalle ottimismi e leggerezze dettati da Giove e dalla sua grande ingenuità. Sarete dominati da emozioni apparentemente difficili ma che, in realtà, sapranno come farvi dialogare con chi amate, con le regole e le situazioni del giorno.
Single. Un bel problema, per il vostro segno, il passaggio della Luna in Pesci. Ne potrebbe risentire l'umore come l'andamento del vostro lavoro! Per evitare problemi, rinviate incontri e iniziative di una certa importanza. Mettete a punto un programma di fitness, per migliorare le prestazioni sportive o risolvere eventuali problemi precedenti.
Benessere. Chiamatelo con il suo vero nome: malessere, la cattiva digestione influisce sulla pelle che appare opaca e macchiettata, stomaco e reni aspettano un aiutino: rivolgetevi all’amico terapeuta o passate in erboristeria. In montagna è fiorita l’alchemilla, ottima per farne un the digestivo. Cominciate da lì. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata no."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Quello che nascondi nel cuore uccidilo o bacialo forte." (Jozsef Attila)


Il vostro Tarocco del giorno: Se hai dubbi su qualcuno, la tattica migliore è osservarne il comportamento senza darlo a vedere per capire se si tratta di realtà o di fisima personale. Frena la voglia di litigare, mitiga le tue ire facendo affidamento sui favori di una spiccata creatività e sull'ironia che ti appartiene per superare i tuoi timori. Con Mercurio in trigono la tua mente è libera e attiva, e può lavorare e studiare con concentrazione e solerzia. Puoi contare sull'esperienza e sull'imprevisto a favore che sfrutterai molto bene per portare avanti le tue iniziative e per lanciare nuovi progetti, anche se non di grosso calibro, sicuramente qualcosa di innovativo. Meno rosee le previsioni per il settore sentimentale: Luna e Venere in contrasto creano momenti di malinconia e dissapori in famiglia.


La vostra Sibilla del giorno: Inizio giornata perturbato dall’opposizione di Venere alla coppia Luna-Nettuno: svarionati su vari fronti, magari per l’intuito sareste pari a Nostradamus o alla sibilla cumana, ma in termini di praticità e buon senso vi rivelate una vera frana! Tanti bei sogni chiusi nel cassetto dei ricordi “estate 2017”, l’autunno è ormai iniziato da dieci giorni e i flirt marinari, le tenere amicizie cresciute in baita fatto orami parte del passato, quasi come il vostro vecchio diario. Fantasie volatili condizionano progetti e sentimenti, qualcuno nella vita reale c’è e vi ama, ma la vostra testa è un aquilone azzurro che fluttua lontano, già oltre le nuvole.
L'Angelo del cuore ti dice.. Abbatti il muro e libera la mente dai suoi confini. Solo cosi conoscerai te stesso e raggiungerai la conoscenza del tuo vero "io" interiore, la tua essenza."


11° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Venere in congiunzione che ammicca a Plutone vi farà sentire più forte che mai l’amore e il desiderio di esprimerlo alla persona del cuore. Single? Se vi capiterà di provare un’attrazione magica per qualcuno, fatevi avanti: l’incontro avrà successo.
Lavoro. Conflittualità sotterranea sul lavoro, la vostra creatività è un’arma indiscutibile ma c’è qualcuno che vi invidia e trama alle vostre spalle per danneggiarvi: prevenire è meglio che combattere!
Amore. Siete un po' imbronciati: la Luna è nell'altra parte del cielo e il partner ha qualcosa da ridire a riguardo di una vostra iniziativa. Le incomprensioni movimentano la giornata per lasciare poi posto... a un dialogo riparatore che chiuderà definitivamente la faccenda.
Single. Luna, Venere e Nettuno sono i vostri problemi odierni. Metteranno a dura prova la vostra pazienza ma anche quella di chi ha a che fare con voi. Farete di testa vostra, non ascolterete nessuno, preferite raccontare una bugia e aggirare un ostacolo, per non affrontarlo e risolverlo! Decisamente meglio il fronte professionale, foriero di contatti e collaborazioni importanti.
Benessere. Aspetto splendido, pelle morbida e sguardo luminoso, tuttavia qualche magagna ancora silente c’è, tendete a trattenere i liquidi e il sistema immunitario è già allertato. Reni affaticati, segno evidente che siete già stanchi a inizio settimana, l’ultimo weekend dev’essere stato impegnativo e anche l’abbassamento della temperatura ha la sua da raccontare. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata esasperante!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON INDUGIARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Bastano piccole cose per far nascere nel nostro cuore un raggio di luce." (Anonimo)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata nervosa dal punto di vista delle stelle. E' probabile che tu non riesca a sopportare vincoli e forme di limitazione. Hai bisogno di muoverti senza impedimenti e percorrere strade alternative. Si potrebbe definire una specie di allergia ai legami stretti, ai condizionamenti. Per oggi astieniti da mosse inequivocabili e accetta gli altri, specie il partner di sempre, per quello che sono. Sfodera l'originalità delle idee per far fronte ad eventuali problemi familiari o sentimentali che potrebbero presentarsi durante lo scorrere di questa giornata. Se non te la senti di prendere decisioni affidati al consiglio delle stelle che dicono di attendere gli splendidi influssi del weekend per ogni mossa.


La vostra Sibilla del giorno: Venere nel segno vi fa belli, creativi e teneri verso tutti, in più il trigono di Plutone ci aggiunge una nota misteriosa e insolitamente appassionata. Non tutto è così facile come sembra però! Sotto il tiro della coppia Luna-Nettuno non riuscite a fidarvi degli altri e forse nemmeno di voi stessi. Grande indiziato è il partner, ai vostri occhi fedifrago e inaffidabile, lo tacciate di essere un Pinocchio e in effetti qualche bugia la racconta, ma chi non ne ha mai detta una alzi la mano destra! Potenziale affettivo e erotico invidiabile, attenti perciò a non sprecare le vostre cartucce tra dubbi e indagini a meno che non circolino ipotesi di segreti triangoli.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il mattino è uno stato d'animo, è la voglia di ricominciare. Se non hai il mattino dentro, rimani pure a dormire.


10° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Grazie a Giove benevolo, sul lavoro sarete apprezzati per le vostre doti. Potrete esporvi con nuovi progetti e imprese anche azzardate, certi di fare centro. La Luna in Pesci renderà la giornata un po’ agitata. Vi impegnerete in una collaborazione inaspettata.
Lavoro. Di trovate geniali ne sfornate di continuo, ma se le basi non sono solide e la vostra progettualità fa acqua da tutte le parti, vi divertite a lanciarle nell’etere senza realizzare granché. Ci penserà qualcun altro.. attenti ai ladri di idee!
Amore. Più importante della frequenza degli incontri, dovrebbe essere la qualità del tempo condiviso col partner; cercate di spiegarlo con parole chiare e sincere.
Single. La giornata richiede impegno e tenacia. Al lavoro, Nettuno, Marte e Luna contrari metteranno alla prova la vostra pazienza e la vostra capacità organizzativa in mille modi. Nel privato, una persona che vi piace non si decide a farsi avanti. Non abbiate fretta e... gustatevi le emozioni piano piano. Del resto, l'amore ha bisogno di tempo per crescere, mettere radici e sbocciare!
Benessere. Raffreddore in arrivo, stomaco sottosopra, pancino pigro, brufoli sulla fronte anche se non siete più adolescenti: a sentire tutti i vostri mali, sembrate una succursale del pronto soccorso: nulla di inventato, sono i misteri della psicosomatica, chiaro segnale che la vostra vita non gira come vorreste e l’anima non è soddisfatta. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata da dimenticare…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FIDATI DEL TUO INTUITO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore." (A.Einstein)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi meno ti agiti e meglio andrà. Frequenta ambienti intellettualmente stimolanti, capaci di attirare il tuo interesse, sempre forte per ciò che mantiene vive le tue ambizioni. In amore non cedere alle provocazioni. Mantieni la calma e apriti a nuovi interessi che coinvolgano il partner di sempre. Se i rapporti familiari ti vanno stretti opta per un distacco momentaneo. In questo primo mercoledì di ottobre molti nativi Sagittario si dovranno dedicare alle questioni domestiche e, per alcuni, sarà un momento di prove affettive. Non lasciare che l'armonia di casa venga turbata da quel che è stato mantenuto segreto più che da quel che è stato detto. La trasparenza e la sincerità sono sempre le scelte migliori.

 

La vostra Sibilla del giorno: Un amore che non decolla, una quantità di bei progetti eternamente in standby, la rampa di lancio ancora non arriva, vi bastano questi pensieri a farvi alzare con la Luna storta. In effetti l’avete in quadratura, in coppia con Nettuno e sempre con la Bianca Signora di traverso stasera ve ne tornate a dormire. Famiglia collosa e confusionaria, si fanno grandi dichiarazioni d’affetto, ma all’atto pratico nel sostenere situazioni complicate, vi ritrovate sempre da soli: ha ragione il proverbio, tra dire e il fare c’è di mezzo il mare. Più che una realtà l’amore sembra un’idea, una bella poesia che ripetete a memoria senza viverla a pelle.
L'Angelo del cuore ti dice.. L'uomo diventerà saggio, quando comincerà a diventar bambino.


9° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
A causa di Mercurio che transita nel segno opposto della Bilancia, vi preoccuperete più del dovuto. Tenete sotto controllo stress e nervosismo. La mattina ci metterete un pochino per ingranare, poi durante il giorno spariranno tutte le incertezze.
Lavoro. Tutto tranquillo, nel range dell’abitudine, il capo vi stima e vi indirizza a corsi di aggiornamento che potrebbero tornarvi utili e salvarvi da eventuali tagli del personale: seguite il suo consiglio.
Amore. In campo amoroso siete contorti come cavatappi ed enigmatici come la sfinge. Dal bisogno di essere, di fare e di dire, sempre e comunque. Difficile convincervi a rallentare, facile invece consigliarvi un po’ di prudenza per non sbagliare.
Single. Potreste sentirvi non completamente a vostro agio, e se le cose dovessero procedere con un ritmo rallentato, non dovete preoccuparvi. Avrete più tempo per approfondire, perfezionare progetti e rapporti umani, che non hanno ancora preso un ritmo confidenziale. Non puntualizzate troppo in amore, approfittate dell'atmosfera astrale odierna per fare qualche piccola pazzia.
Benessere. Per stare in linea e entrare nella taglia desiderata, rischiate qualche carenza, soprattutto a carico dei minerali, dieta sì, ma sotto controllo! Per tenere a bada l’appetito la cromoterapia suggerisce tovaglia e stoviglie azzurre. Il blu è un antifame, ma il colore per digerire bene è il giallo! Sempre di questo colore, il succo di mela, uva bianca e carota, preziosi doni dell’autunno, utili come rimineralizzanti. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata dalla partenza lenta."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ORA VA BENE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati." (Luciano De Crescenzo)


Il vostro Tarocco del giorno: Per sdrammatizzare le sensazioni che ti disturbano è sufficiente reagire con un sano individualismo e inseguire quanto ti fa stare bene. I tuoi interessi tendono a incontrarsi con la realtà, che ora è in grado di fornirti occasioni per dimostrare le tue molteplici qualità. Le stelle di oggi ti vedono brillante e pronto a superare ogni prova che il destino vuole mettere sulla tua strada. L'intelligenza e una costruttiva energia ti consentono di conquistare le posizioni che ti interessano. Ci sono ottime influenze anche per il settore sentimentale. Eh sì, queste giornate autunnali hanno molto da offrirti: vedi di sfruttarle!


La vostra Sibilla del giorno: Mercoledì controcorrente, rispetto alle prerogative del suo astro guida Mercurio, di regola efficiente e veloce. Invece oggi si va a rallentatore, il dovere vi chiama e il lavoro vi piace, eppure senza una ragione precisa diventate inconcludenti: Plutone vi fa puntare in alto, ma la Luna vi nega l’energia necessaria per seguire rapidamente i vostri obiettivi. Nella quotidianità gli affetti sono sereni e stabili, peccato non sappiate apprezzarli sognando fantasmagoriche avventure con qualche star del cinema (che ovviamente non vi conosce nemmeno). Tornate sulla terra e provate a valutare qualità e pecche del partner, i pregi battono i difetti 3-1!
L'Angelo del cuore ti dice.. Se ti svegli e pensi che sarà una brutta giornata, ci vorrà quasi un miracolo ad invertire questa previsione. Se ti svegli e pensi che sarà una bella giornata, ci sarà ben poco che potrà rovinartela."


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Con l’appoggio di Mercurio propizio nella Bilancia, nella vostra attività un dialogo chiarificatore allenterà le tensioni che si erano create per futili motivi. Siate teneri con il partner, per non guastare il feeling esistente. Badate più alla sostanza che all’apparenza.
Lavoro. Professionalità, organizzazione, capacità di autocritica, in fatto di serietà e aderenza al ruolo non c’è nulla da ridire. Guadagni commisurati all’impegno, concedetevi qualche sfizio.
Amore. Le emozioni smettono di urlare, di mettere in discussione un presente forse troppo pubblico e troppo poco privato. Insomma provate a rifocalizzarvi su voi stessi, ricominciando e riprendendo proprio da dove vi eravate fermati.
Single. Incamminatevi su una strada nuova, almeno fate un pensiero in questo senso. Prendete decisioni importanti in campo professionale e nella vita familiare; Luna e Nettuno sono un ottimo faro per risolvere eventuali problemi e individuare nuove opportunità personali e finanziarie. Prendete nota dei sogni. Un buon consiglio vi aiuterà a risolvere un problema che vi assilla.
Benessere. Ottimi principi alimentari gli insegnamenti del vostro nutrizionista, peccato che siano più gli sgarri che i pasti regolari, sulla carta mangiate sano ma nella realtà dei fatti siete dei gran pasticcioni e si vede: la riprova, brufoletti e un accenno di pinguedine. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata in crescendo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIA PERDERE I DUBBI.
Il vostro aforisma del giorno: "La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori." (Ernesto Che Guevara)


Il vostro Tarocco del giorno: Ti muovi con disinvoltura in ogni ambiente. Ti è facile rigenerarti, approfondire le tue vere esigenze e fare chiarezza nel tuo profondo. E' tempo di costruire le fondamenta dell'esistenza, togliendo dalla tua strada gli ostacoli che intralciano, di provare il gusto di sperimentare soluzioni nuove, di saper cambiare programmi. La capacità e la volontà di impegnarti nel lavoro e nello studio non ti mancano, anche se fai parte di quei nativi Leone che avvertono il desiderio di avere più tempo libero da dedicare alle gioie dell'amore. Organizzati al meglio e sfrutta gli influssi benevoli del periodo per fare quello che ti piace con la persona che ami. Con lui/lei cerca anche la complicità erotica, non solo il dialogo.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata insipida come una patata lessa, senza un filo di condimento. Unica nota positiva sono i guadagni, incrementati da Venere in seconda Casa, la banca dell’oroscopo, a sua volta dinamizzata da Plutone, l’astro che vi fa sgobbare sodo, alla ricerca del successo e del potere. Ed è proprio grazie a questo introito sicuro che potete permettervi qualche spesuccia extra. Un collega vi guarda con interesse, lo sapete da un pezzo ma fate finta di nulla, probabilmente non è il vostro tipo! In coppia un filo di possessività che non dispiace al partner, gli dà la misura del vostro attaccamento. Fantasie erotiche fumose, sapete il kamasutra a memoria ma nel lettone oggi tendete alla fantasia inconcludente.
L'Angelo del cuore ti dice.. Puoi fare centomila cose giuste ma basta un errore per cancellare tutto.


7° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Metterete al centro le vostre esigenze e le armonizzerete con quelle della dolce metà. Avete finalmente imparato a valorizzarvi e accettarvi reciprocamente. Con Mercurio e Giove nel segno, certe vostre curiosità vi spingeranno ad esplorare nuovi ambienti.
Lavoro. E' il vostro rifugio, il pianeta dove cercare tutti i complimenti e le gratificazioni che l’amore vi nega. Naturalmente predisposti per l’arte e la creatività,  potete occuparvi di bricolage o essere estimatori della pittura e della musica.
Amore. In amore il piano iniziale non ha funzionato bene? Pazienza, dato che avete ancora due o tre carte molto forti da giocare. Il rapporto può migliorare, ma dipende da voi.. ridimensionate le aspettative.
Single. I big del settore professionali ed economico, Mercurio e Giove sono con voi. Prenderanno a cuore le vostre transazioni finanziarie, stimolando fiuto, sagacia e l'abilità strategica. Insomma, una giornata d'oro, se la carriera vi preme e siete pronti a fare un salto di qualità. Stasera invece, meglio tenere un profilo basso e regalarvi una rilassante serata in un centro benessere: un bagno inebriante in una vasca idromassaggio con oli profumati, dove dimenticare pressioni professionali e sentimentali.
Benessere. All’immagine tenete moltissimo ma oggi, che siete giù di corda, vi vestite (e vi truccate) a casaccio, contando sul fatto che la moda attuale lascia passare di tutto un po’, caldeggiando accostamenti arditi. Essenziale indossare qualcosa di blu. È il colore dello spirito, della fedeltà e degli obiettivi condivisi. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata con un pizzico di ansia."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA CHAVE SARA' LA COLLABORAZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Tutte le cose sono belle in sé e più belle ancora diventano quando l'uomo le apprende. La conoscenza è vita con le ali." (Kahlil Gibran)


Il vostro Tarocco del giorno: La confusione e la suscettibilità sono cattive consigliere: a ciascuno i propri spazi di autonomia e di libertà d'azione. E' un giorno perfetto per scavare nel passato e metterci una pietra sopra, per riflettere sul presente e guardare al futuro con ottimismo. E' una buona giornata infatti, per ristudiare i programmi e lanciare, a tua volta, iniziative convenientemente riviste e corrette. Anche i rapporti con i colleghi sono buoni e puoi contare su dinamiche collaborazioni e su una spontanea condivisione di idee e prospettive. Queste poi sono giornate adatte anche a pensare al tuo benessere, agli hobby e al tuo animale domestico. 


La vostra Sibilla del giorno: Il mercoledì prosegue sulla stessa falsa riga di ieri: lavoro, lavoro e ancora lavoro. Una giornata da stakanovisti, dunque, improntata alla creatività e alla disponibilità verso gli altri. Può trattarsi di una forma di consolazione contro un dispiacere di cuore, un ricordo urticante o un problema familiare di difficile soluzione. Amareggiati dall’atteggiamento del partner e dalla sua indifferenza nei confronti dei vostri problemi quotidiani. Per voi, coppia significa ritrovarsi ogni sera e scambiarsi esperienze, opinioni e amore: se la quotidianità non funziona non può funzionare nemmeno il lettone!
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni stazione ha il suo treno giusto almeno una volta al giorno.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Con Saturno che continua il suo transito nel cielo amico del Sagittario, saprete sfruttare le risorse per un obiettivo professionale a cui tenete molto. Combattete lo stress che oggi avvertite con una passeggiata nel verde o facendo sport all’aria aperta.
Lavoro. Gli investimenti tengono e non solo in termini pecuniari, oggi investite anche in energia, tempo e relazioni: attenti agli abbagli, però, l’affarone del secolo siete solo voi a vederlo!
Amore. L’uscita di scena della Luna ha riportato una grandissima calma in coppia. Forse troppa. Ecco perché, nelle prossime ore, potreste sentirvi vagamente tristi, quasi svuotati. Passerà presto.
Single. Col consenso delle stelle, mostrate un animo intraprendente da scienziato, ma nel contempo cercate concretezza in tutto ciò che fate. Spese consistenti ma molto oculate e con il passaggio della Luna nel secondo Campo, quello dell'avere, nei sentimenti manifestate un filo di possessività: chi lo direbbe che un acquario libero e indipendente stia cercando sicurezza?
Benessere. Umore e ormoni svarionati e l’appetito segue il trend, pasticciate a tutte le ore, indifferenti ai segnali del vostro stomaco che singhiozza: “per favore basta!”. Anche se la gola vi tenta ancora, la sua capienza non è quella di un elefante, dopo il dessert e l’ammazzacaffè dateci un taglio! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata di scoperte."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE TI FARAI AIUTARE OTTERRAI CIO' CHE VUOI.
Il vostro aforisma del giorno: "Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore. E ciò che amor vuole, amor osa." (W. Shakespeare)


Il vostro Tarocco del giorno: L'intuizione oggi gioca a tuo favore. Mosse azzeccate incrementano patrimonio e bagaglio personale. Successi in vista in tanti settori. Se studi fatti interrogare: il risultato non può che essere positivo grazie agli ultimi strali di Mercurio positivo. C'è una buona apertura verso altre esperienze, che facilita l'espansione dei tuoi introiti professionali e finanziari. Nella vita di tutti i giorni sei prospero a seguire una linea d'azione sempre coerente e decisa, dando prova di sicurezza e determinazione, senza lasciarti dominare dagli altri o influenzare dalle loro idee. Sei apprezzato sia al lavoro che nell'ambiente sociale, e questo ti dà forza.


La vostra Sibilla del giorno: Cielo insipido, non vi arriva nulla di esaltante, qualche bel ricordo e la sensazione che per sentirvi ancora così felici ci vorranno secoli … cercate compensazione in pasticceria o al centro commerciale, investire in banca non dà la stessa soddisfazione. Piano invece con gli alcolici, il fegato non è contento. Un pizzico di rancore per qualcuno che a suo tempo vi ha feriti, facendovi terra bruciata attorno: quel mix di rabbia e rimpianto ben descritti dalla psicologia. Rialzate la testa e scrollate le spalle, come dice il proverbio “molto un re, viva il re!”
L'Angelo del cuore ti dice.. È fondamentale essere convinti di ciò che si pensa e si fa, ma è ancora più importante non esserne certi.


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
La Luna in Pesci vi garantisce l’energia indispensabile per vivere la giornata al meglio. Farete un’ottima impressione su persone importanti. L’accordo con il partner su certi obiettivi vi aiuterà a consolidare l’unione e ad individuare nuove mete.
Lavoro. Potenziale creativo perturbato da frequenti distrazioni, per tirar fuori tutte le vostre risorse avete bisogno di tranquillità: anche telefono e tablet diventano elementi di disturbo. Benone gli studi.
Amore. Fatevi catturare dalle emozioni, valorizzando anche quelle dell’amato partner. Così facendo, toccherete certamente il cielo con un dito! Saprete fare la mossa giusta per conquistare il cuore di chi vi piace tanto: una cenetta deliziosa.
Single. Una Luna amica, rialza le sorti del vostro segno. Intuito e fantasia non vi faranno certo difetto in questo martedì, caratterizzato da iniziative vincenti al lavoro e da affari che prenderanno un piega finalmente positiva e vantaggiosa per voi. Segnate punti anche sul fronte sentimentale: il vostro fascino farà colpo! Single? Un nuovo amore è... proprio dietro l'angolo.
Benessere. Pressione ballerina, l’emotività incide sul battito cardiaco con una strana sensazione di accelerazione o di mancamento ... in realtà state benone, non è il cuore a perdere i colpi ma la testa, occhio alla forza delle emozioni: vi condizionano troppo! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata movimentata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CHIARISCITI MEGLIO LE IDEE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il gesto di generosità è discreto, silenzioso. Timidamente agisce senza parlare, senza farsi sentire e vedere. Lo sente solo il cuore di chi lo riceve, come fosse una dolce "carezza" dell'anima." (Agostino Degas)


Il vostro Tarocco del giorno: Ti senti creativo e affascinante, la tua sicurezza ti porta a conquistare la simpatia di una o più persone che da tempo hai adocchiato. Sì, ancora una giornata da dedicare alle gioie dell'amore, dell'amicizia, della vita! Il tuo sex-appeal oggi corrisponde alla tua reale potenzialità passionale. I sensi e il cuore sono in buona sintonia. Innamorarsi è facile come divertirsi ed essere felice. Piacevole complicità nel menage abituale: il feeling è splendido con Pesci, Capricorno e Vergine. Amicizia e amore si intrecciano, insomma è un'ottima giornata. Non lasciarla scorrere senza fare qualcosa di speciale.


La vostra Sibilla del giorno: Venere e la Luna si guardano in cagnesco ma a voi le loro scaramucce non riguardano, visto che vi aggiudicate la parte migliore di entrambe. Promettente e positivo anche il trigono di Plutone che incoraggia gli studi e le trattative all’estero. A centinaia di chilometri o direttamente nel lettone, l’amore c’è e vi sorride, accarezzandovi dolcemente. Attenti a quel sorriso malandrino e a quel tocco gentile, lieve come ali di farfalla, forse non è del tutto sincero! Gli amici criticano la vostra nuova fiamma e questa a sua volta li trova indigesti: due sfere ben distinte e senza punti di contatto!
L'Angelo del cuore ti dice.. Nella solitudine è più difficile sopportare se stessi che la mancanza degli altri.


4° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
La Luna nel cielo amico dei Pesci farà sì che le imprese e le trattative vengano condotte con carisma e decisione e che si concludano a vostro favore. Nella professione tutto procederà con il vento in poppa. Vi sentirete a vostro agio, pieni di energie e creatività.
Lavoro. In viaggio per affari avete molte cose da imparare, charme e dialettica vi riportano a casa vittoriosi. Alla grande anche per gli studi: dove non arriva la preparazione ci mette una pezza l’intuito.
Amore. Ottime notizie dal fronte sentimentale: lo scambio emozionale con il partner torna a farsi equilibrato e complice come non vi capitava da tempo. Un niente basterà per rendere più vivace e appassionato il vostro rapporto.
Single. Cosa vi manca per vivere un grande amore? Niente. Avete Venere e Marte nel terzo Campo, quello del divertimento e del sociale. Se siete single, un bell'incontro potreste farlo durante un viaggio o uno spostamento, ed è probabile che il vostro cuore torni a palpitare facendovi vivere momenti indimenticabili di passione e romanticismo. Giornata importante, per qualcuno addirittura decisiva sotto il profilo professionale.
Benessere. Belli, sereni e in splendida forma, specie se amate il nuoto o praticate acquagym. Ciò che colpisce maggiormente è il vostro sguardo terso: attraverso gli occhi passa la vostra anima, candida come Biancaneve, ingenua come Cappuccetto Rosso. Colore per valorizzarvi: verde pallido o azzurro cielo, tutto in voi parla di naturalezza e serenità. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata come si deve!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SICURAMENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Aspettando chi non verrà mai, ignoriamo chi ci aspetta da sempre." (Antonio Curnetta)


Il vostro Tarocco del giorno: In tuo aiuto una splendida Luna che regala dolcezza e fantasia. Oggi puoi contare su scambi affettivi molto calorosi e su una migliore comprensione con le persone che ti circondano. Non cambiare: sei sulla strada giusta per vivere alla grande. Il lavoro assorbe sempre tanto, ma promette anche vari generi di soddisfazioni, specie se sai osare e spaziare oltre i soliti confini mentali. Al centro di un eccitante gioco di disegni propizi all'amore ti senti più che ami protetto e stuzzicato, in grado di irradiare seduzione e charme in tutte le direzioni. Per i single del segno è tempo di conquiste amorose che possono mettere fine alla forzata libertà.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna è il vostro governatore, che Platone attribuiva ai veggenti, ai poeti, agli amanti e… ai pazzi. Ecco il perché di questo spirito poetico e questa voglia di viaggio, avventura, fantasia.. forse il partner è il solito rompiscatole ma con la Luna in trigono e Venere in sestile avete tutte le prerogative necessarie per sedurlo con una margherita. Partner irritabile, che ringhia come un mastino, ma a trasformarlo in tenero cocker ci pensate voi, con le vostre carezze maliziose e le belle parole d’amore rubate a qualche poeta sconosciuto. Per fare centro baciatelo davanti alla luna ormai quasi piena (lo sarà a fine settimana), anche un cuore di pietra non potrà resistere a tanto romanticismo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ricorda, cerca sempre l'attimo, non l'eterno, e quell'attimo diventerà eterno.


3° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
La Luna si congiunge a Nettuno, simpatizza con Plutone e bisticcia con Venere. Si spiega così il vostro atteggiamento romantico, ma un po’ contraddittorio. Sarete attratti da esperienze impegnative. Non vi interesseranno gli incontri superficiali.
Lavoro. Trattative facilitate dal vostro buon fiuto, covate l’affare e lo portate avanti con sicurezza e caparbietà. Nei vostri confronti gli altri manifestano accondiscendenza, siete così teneri che viene voglia di proteggervi!
Amore. Tutti i nodi vengono al pettine: vi troverete a dover chiarire le vostre intenzioni verso quella persona che vi sta amorevolmente accanto. Siate chiari, sarà poi lei a decidere liberamente se continuare con voi o no, evitando dolorosi malintesi.
Single. Un buon consiglio: dosate le energie fisiche e mentali. Anche se vi sembra di averne tante da poterne sprecare come volete, è più intelligente misurare le forze e tenersi una scorta di riserva per i momenti di stanchezza. Come oggi! Se si tratta d'amore, alcuni vagheggeranno su vecchie storie ormai finite, altri invece cercheranno conferme in un'avventura effimera.
Benessere. Attenti alla ritenzione idrica, se mangiate troppo sale, allo specchio vi vedete gonfi come palloncini e i soliti pantaloni faticano ad allacciarsi! Correte ai ripari bevendo tè verde non zuccherato, reni e vescica reclamano un supporto magico: provate con la giada! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata col sorriso!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII CONCRETO.
Il vostro aforisma del giorno: "Si salva sempre qualcosa da un sogno andato in frantumi: la magia che l'ha creato, e che si risveglierà al dolce suono di nuove emozioni." (Barbara Brussa)


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle mettono a tua disposizione tante risorse per capire che cosa accade dentro di te: impara a riconoscere i tuoi bisogni, i tuoi timori. E vedrai che di conseguenza capirai meglio anche gli altri. La routine lavorativa si spezza e scaturiscono momenti di grande entusiasmo. In ogni ambiente che frequenti lascia emergere la tua simpatia, la tua disponibilità, riservando ad altri giorni le rivendicazioni, i dubbi e le perplessità. In amore regalati e regala a chi ami momenti degni di essere ricordati. Basta un piccolo gesto per rendere la giornata speciale. Non servono imprese titaniche per colpire l'animo della tua dolce metà.

 

La vostra Sibilla del giorno: Splendida giornata, con la Luna in coppia a Nettuno, vero che Venere va all’opposizione, ma col sestile di Plutone a favore, nessun litigio si annuncia tra le coppie di ogni età. In coppia voi ci mettete la fantasia e la sensibilità, il partner la tenerezza e il senso pratico. Risultato: un duetto che funziona alla perfezione, formato da persone con caratteri diversi ma estremamente compatibili. Complimenti per la scelta, ma anche per la pazienza con la quale vi siete amalgamati, il rodaggio non è facile per nessuno, ma l’amore è un collante meraviglioso che mette tutto a posto! Intesa profonda anche tra amici, per il cuore libero qualcuno si fa avanti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Con quello che la vita ieri ti ha insegnato, affronti meglio la giornata. E se non pensi di sapere già tutto, te la godi pure.


2° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Plutone stringe Venere in un abbraccio appassionato. I sentimenti che provate per il partner oggi hanno una forza e un’intensità straordinarie. Le amicizie assumono una particolare importanza. Avvertite assonanza e una forte comunicativa.
Lavoro. Fortunatissimi agli esami, intuitivi sul lavoro, con un fiuto da tenente Colombo risolvete situazioni intricati, guadagnandovi considerazione e un pizzico di invidia. Il fascino non è acqua e il carisma nemmeno.
Amore. Comportarvi in modo leggero e apparentemente distratto vi aiuterà a trovare un equilibrio migliore con la persona amata. In fondo questa è una buona giornata, voi non fate nulla per complicarla.
Single. Potete contare sull'appoggio della Luna! Oggi vi sentite allegri, vitali, dinamici, curiosi, vogliosi di fare esperienze nuove ed esaltanti; basterà quindi un minimo sforzo per realizzare ciò che vi sta più a cuore. Al lavoro è il momento di farsi avanti, senza dimenticare la necessaria diplomazia e un pizzico di fantasia. Quanto pepe nelle nuove conoscenze, nei nuovi amori.
Benessere. Pimpanti in viaggio, dovunque andiate vi basta staccare la spina dalla quotidianità sonnolenta per riprendere tono e ripristinare il contatto con il vostro GPS interno. Un tocco di esotismo anche nel look raddoppia il fascino, perché siete eclettici e in barba a quel che si dice della rigidità del segno, anche curiosi del cambiamento. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata con un raggio di sole!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E':  METTICELA TUTTA.
Il vostro aforisma del giorno: "La tua pelle delinea il silenzio e le tue mani infiammano l’infinito." (Pablo Gozalves)


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata. Se è il caso di osare, con intelligenza osa pure perché sei in grado di capire fino a che punto puoi spingerti. Venere e Plutone in perfetta sintonia tra loro decretano una giornata all'insegna di una speciale sintonia amorosa. Esplosive passioni, che riescono ad allentare i freni inibitori anche di chi, finora, non si sentiva pronto a compiere un passo importante. Single? E' tempo del grande amore, che arriva da lontano, che nasce sotto il segno dell'attrazione fisica per sfociare in un rapporto destinato a durare nel tempo. Ritorna a sognare in grande: è il tuo momento! Se l'amore non è una tua priorità dedica la giornata alla vita di società.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata piacevole, sembrerebbe quasi la tratta finale della settimana… Buon per voi se con Venere in trigono e la Luna e Nettuno in sestile al vostro magnetico inquilino Plutone, spaziate lontano con la fantasia, se poi viaggiate per lavoro, oggi l’estero vi porta fortuna. Lontananza e amore non si combattono, tutt’altro: la distanza accende la passione, dà forza e continuità al desiderio. Voglia di arte, armonia e tenerezza, non cercate eventi esaltanti o promesse per l’eternità, stare insieme è un piacere quotidiano da rinnovare giorno per giorno.
L'Angelo del cuore ti dice.. C'è qualcuno che definisce "geniali" le tue intuizioni solo fin quando non intaccano il suo quieto vivere. Allora da geniali diventano subito "visionarie"."


1° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Venere, Marte e Plutone portano acqua al vostro mulino: sarete creativi, intuitivi, all’altezza di tutte le situazioni che si creeranno, anche le più delicate. Plutone in sestile sollecita e mobilita la vostra determinazione, per nuove conoscenze e nuove conquiste.
Lavoro. Razionalità e logica oggi le mandate in vacanza, seguite le sensazioni di pancia con un fiuto da segugio. Da Alberto Magno al Mago Merlino fino a Henry Potter, scegliete voi il filone esoterico che preferite. Unica legge: il silenzio!
Amore. Una Luna veramente amica del vostro segno sarà l’energia dominante di questa giornata. Insieme al partner potrete infatti vivere ogni cosa con leggerezza e grande consapevolezza. Non avrete mai paura di impegnarvi.
Single. Splendido mercoledì, le stelle suggeriscono.. fantastico: per godere una vita sociale dinamica, con probabili nuove conoscenze. E se siete single, chissà che Cupido non scagli una delle sue frecce! Tutto ok anche sul fronte lavorativo: siete lucidi mentalmente, comunicativi, grintosi, astuti e molto abili nelle trattive, intuitivi e creativi, capaci di macinare impegni su impegni.
Benessere. Sereni e in forma, tutto merito degli amici che vi invitano ad aprirvi, chiudere le emozioni in cassaforte per la salvaguardia della vostra privacy, danneggia solo voi stessi. Pochi eletti come confidenti, ma con quei pochi aprite il cuore! Aiutino magico il calcedonio, la pietra degli oratori. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata di soddisfazioni!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Essere se stessi è un cammino lungo e tortuoso e spesso ci penalizza. Le persone non ti vogliono come sei, ma come farebbe piacere a loro che tu fossi." (Ade Becci)


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi poi favoriscono il settore sentimentale e vanno a potenziare le tue energie, ti stimolano a un incessante rinnovamento di esperienze e di contatti umani. Venere e Plutone in ottimo accordo, nonché Luna e Nettuno caldeggiano intriganti giochi amorosi che favoriscono l'entusiasmo anche in quei rapporti fino a oggi basati più sulla stima che sull'erotismo. Di certo sai condurre fino in fondo questo bel gioco, senza tentennamenti o pretese che possono ledere la tua dolce metà. Viaggi bene riusciti. Non rintanarti in casa! Faccende finanziarie, lavoro e studio anch'essi sotto ottimi auspici astrali.


La vostra Sibilla del giorno: Splendida giornata con la Luna crescente in coppia con Nettuno e in trigono al vostro segno, mentre Venere e il vostro governatore Plutone vi lanciano corroboranti sestili. In prima linea le relazioni, dalla passione esplosiva all’intesa romantica, fino all’amicizia tenera e promettente. A dominare la scena sarete comunque voi, grazie al sestile del vostro governatore Plutone, che infonde magnetismo al vostro sguardo e incisività alle vostre parole. Splendido mix di erotismo, tenerezza e romanticismo da romanzo rosa, il tutto cucito col filo della complicità. Nella cerchia di amicizie c’è qualcuno che ha un debole per voi, ma se ancora non vi sentite pronti per una storia, tenetelo in caldo flirtando con ali leggere.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ho imparato che quando si saluta una persona non bisogna mai essere tristi. Anche se non sai quando la rivedrai. Bisogna essere sempre felici, poiché, loro ritorneranno sempre là dove hanno lasciato la loro felicità, nello stesso posto in cui potranno trovare ancora un sorriso."

Personaggio famoso nato oggi

Bianca Balti

Bianca_Balti
Bianca Balti nasce a Lodi il giorno 19 marzo 1984.
UNA SUA FRASE
"La vera eleganza è quella che si adegua, ma non si piega alle mode."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...