Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Venerdì 6 Ottobre 2017

Oroscopo di Venerdì 6 Ottobre 2017


 

12° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Calma e pazienza. Con un po’ di riflessione e logica, capirete che se siete voi a cambiare, cambierà anche l’atteggiamento di chi vi circonda. Cercate di coltivare nuovi interessi capaci di stimolarvi, e ritroverete presto tutto il vostro entusiasmo.
Lavoro. Organizzatissimi contro ogni tentazione. Affari da tenere in caldo aspettando il momento buono, voi avete le idee chiare ma l’interlocutore no, questa sua nebulosità rischia di danneggiare anche voi.
Amore. Accordare la smania di libertà con il desiderio del partner, che vi vuole tutti per sé, non sarà facile: ma siete o no degli ottimi mediatori?
Single. La Luna ostile in Ariete preannuncia come sempre qualche grattacapo: soltanto una grande capacità di concentrazione potrà soccorrervi. Dovrete puntare sulla tempestività e sui riflessi prontissimi, per cavarvela nella maniera migliore. Questa fase poco brillante invita ad iniziare prontamente accurate terapie di benessere, mirate a scongiurare l'accumulo di stress.
Salute. Alla grande tutto quanto concerne la professionalità e il background culturale, allo specchio però vi fate le linguacce: evidente che compiere gli anni è un problema per voi, attaccatissimi all’immagine e fissati con la bellezza... VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Tra poco mi arrabbio…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RISULTATO INCREDIBILE.
Il vostro aforisma del giorno: "Proprio quando pensi di aver dimenticato com’è il sole, spunta fuori di nuovo." -L. Lokko-


Il vostro Tarocco del giorno: Lieve flessione dell'umore e della concentrazione. Manca forse la volontà di approfondire le riflessioni, ma hai sicuramente una brillante dinamicità a sorreggerti. La Luna si scontra con il tuo Giove. Le tue sensazioni non sono certo all'insegna dell'ottimismo. Se non ti è chiaro se sei nel giusto o sbagliato rivolgiti a chi ti stima incondizionatamente. Non è una gran giornata dal punto di vista delle stelle che ti vedono piuttosto sconnesso. E'accentuato in te il bisogno di conferme affettive, hai bisogno di circondarti di persone confortanti che aiutino a superare le incertezze e placare quell'insana malinconia, quella confusione che disperde le tue buone energie.


La vostra Sibilla del giorno: Un discreto giovedì, anche se parecchio impegnativo per chi spegne le candeline. Nel segno la coppia Sole-Mercurio, opposta alla Luna. Malizioso e speziato l’amore, piccantino come piace a voi, che invece provate dolci emozioni e riuscite a controllarle. Non tutto facilissimo però, quello che avete realizzato è una vera conquista, raggiunta grazie allo sforzo personale, al pensiero positivo e a qualche rinuncia.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il treno della vita può anche essere passato: basta ricordarsi che la stazione rimane comunque aperta.


11° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Con Plutone in orbita contraria, potreste dover scegliere tra due possibili amori. Ascoltando il vostro cuore, la decisione poi non sarà poi così difficile. Difficilmente tollerate chi procede con ritmi diversi dal vostro. Vi serve un periodo di distacco.
Lavoro. Rampanti gli studi e gli affari, ovvero tutto ciò che potete gestire personalmente senza direttive dall’alto. Perché è qui che casca l’asino, sentirvi dare ordini vi rende isterici, soprattutto se in cuor vostro li reputate fuori luogo.
Amore. In amore, inutile lottare per avvicinarvi ad una persona troppo diversa da voi; meglio stare da soli per un po’ ed aspettare un’altra occasione. Belle novità dopo cena, con incontri inattesi.
Single. La Luna ostile in Ariete preannuncia, come sempre, qualche grattacapo: soltanto una grande capacità di concentrazione può soccorrervi e aiutarvi. Al lavoro, dovete puntare sulla tempestività e sui riflessi prontissimi, per cavarvela nella maniera migliore! Luna e Mercurio contrari segnalano una forma fisica scadente. Stanchezza, nervosismo, insonnia, problemi digestivi.
Salute. L'abbassamento di temperatura incide subito sui reni, sentite freddo e avete gli occhi cerchiati, anche appena alzati. Aria da barbagianni, dite voi, invece siete molto sexy e i complimenti che vi girano attorno ve lo dovrebbero confermare! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata difficile."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RISCHIA.
Il vostro aforisma del giorno: "Quei due, così come sono, sono reciprocamente necessari. Ecco, questo modo d'essere è l'amore." -Italo Calvino-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna disarmonica in somma a Plutone in opposizione, attenzione all’impulsività che rischi di confondere con la determinazione e il dinamismo. Oggi, sarebbe il caso di fare un passo alla volta, anche passetti piuttosto piccoli. E' sempre difficile ammettere con se stessi i difetti del proprio carattere, ma in certe circostanze sono proprio questi che impediscono la buona riuscita degli obiettivi fissati in precedenza. Nel settore professionale organizza con cura i vari impegni: la lucidità mentale e la dialettica oggi sono piuttosto scarse e, se non pianifichi un poco, rischi di trascorrere una giornata inconcludente. Quasi sicuramente ti capiterà di dover modificare la tua opinione su persone o situazioni. Non ti sarà facile, ma questa volta farai bene a cambiare idea.


La vostra Sibilla del giorno: La misura del vostro malumore sta nella grandezza della Luna alta nel cielo in quadratura, e ovviamente opposta al Sole e all’amico Mercurio che lo tiene per mano. Conciliare carriera e famiglia oggi vi risulta ancora più difficile, la soluzione ci sarebbe, anche a portata di mano, ma dovreste mettervi in proprio e non è detto che la situazione, i tempi, il capitale ve lo consentano… ipotesi da prendere in considerazione però, così vi suggerisce la coppia Venere-Marte in sestile, se le basi ci sono e il coraggio non manca, si può anche fare! Messaggino dolce e piccante, sulle prime non credete ai vostri occhi e neppure alle vostre orecchie, ma è proprio vero… lei o lui vi ama e ve lo fa intendere a chiare lettere, l’importante è che non lo intendano anche persone di famiglia, proprio quelle che non sono tenute a saperlo!
L'Angelo del cuore ti dice.. Dove c'è litigio trova dimora la perfidia.


10° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
A causa della Luna ostile dall’Ariete, il vostro buonsenso oggi vi sarà di grande aiuto per attutire o risolvere i contrasti con chi vi circonda. Dimostrando la vostra serietà, otterrete l’approvazione pressoché incondizionata da parte di un superiore.
Lavoro. Esami universitari senza problemi, passate per taciturni ma grazie alla meticolosità e all’applicazione allo studio, quando vi sedete davanti all’esaminatore di colpo manifestate una parlantina da conferenziere... che lascia stupiti perfino voi!
Amore. La temperatura della sfera affettiva è in ribasso, proprio come quella atmosferica: alcuni eventi e imprevisti sembrano intenzionati a mettere a dura prova la vostra pazienza, specie con il partner di sempre.
Single. Giornata caotica. Se state bene all’erta, ve la potrete cavare anche nelle situazioni più intricate; l’importante è non scoraggiarsi al primo ostacolo. Difendete con determinazione la vostra privacy dalle interferenze di persone invadenti e poco sensibili! In amore, per ora almeno, le nuove proposte sono molto rischiose.. Meglio agire con buon senso.
Salute. Pancia sottosopra, adorate viaggiare e assaggiare tipicità locali ma se non avete un’idea precisa delle vostre intolleranze questo è lo scotto da pagare... poco male, vi tenete il gonfiore e anche l’appetito per nuovi assaggini, il mondo è bello da girare, sperimentare, fotografare ma anche gustare! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi è tutto più faticoso."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Ovunque tu voglia arrivare, devi partire sempre da te stesso." -Antonio Curnetta-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna ostile, per non perdere i bandoli delle matasse, ed evitare così di commettere errori sia nelle decisioni sia nel comportamento, non lasciarti influenzare dalle impressioni personali. Le dissonanze planetarie di oggi fanno scendere le tue facoltà intuitive e la capacità di applicazione. Rinvia colloqui importanti che andresti ad affrontare sprovvisto di quella sicurezza dialettica che serve. Niente pettegolezzi. Al lavoro o in famiglia hai la sensazione di essere stato ingannato? Potrebbe essere una tua percezione. Oggi tendi a vedere tutto nero. Ci sono tante persone invece che ti vogliono bene, ma forse non sanno come dimostrartelo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Smart in viaggio, bella forza con la spinta della coppia Venere-Marte in trigono al vostro segno sembrate nati in aereo o sulla strada ferrata, i problemi cominciano quando vi sentite prigionieri di una vita sedentaria: stessa azienda, stesso tragitto, stesso ritmo, il cambiamento svanisce e trasferirvi sarebbe una manna... anche se sulle prime non lo credereste mai! Amore e viaggio formano un tutt’uno, forse pensate sempre a una persona conosciuta in vacanza e mai definitivamente uscita dal vostro cuore... né voi dal suo, a quanto pare, visto che messaggini sempre più caldi e propositivi si intrecciano fitti tra i vostri numeri telefonici... e allora, se non avete altri impegni e legami, cosa aspettate ad acquistare un biglietto e raggiungerla?
L'Angelo del cuore ti dice.. Non è lo scarpone o il rampone a fare di un uomo uno scalatore, ma il suo agire nel rispetto dell'equilibrio e la consapevolezza dei propri limiti come essere umano.


9° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Siete determinati e come sempre metodici, ma per ora vi mancano i giusti appoggi per dare il via a un progetto che promette buoni sviluppi. La spinta al cambiamento è positiva, ma prima mettete bene in chiaro dentro di voi cosa volete veramente.
Lavoro. Per come inizia questa giornata non sembra tra le più produttive, per carburare ci impiegate ore, salvo poi recuperare il tempo perduto con un exploit tardivo nel pomeriggio. Logica e chiarezza mentali perfetti per tamponare una défaillance.
Amore. Avendo valutato nel modo giusto gli effetti delle vostre scelte e azioni, state finalmente cominciando a raccogliere i tanto desiderati frutti. Nella coppia, eccellente l’intesa. Per i single, ottime possibilità d’incontrare l’altra metà della mela.
Single. Vorreste abbandonarvi ai sogni, inseguire le fantasie più ardite, ma la Luna oggi vi invita a restare con i piedi per terra perché certi progetti potranno essere realizzati solo con grande abilità e un pizzico di fortuna. Niente voli pindarici, dunque! Rilassatevi, ricaricate le batterie.
Salute. Stanchezza abissale al trillo della sveglia, poi lentamente vi ripigliate, confortati dalla prospettiva di tutti gli impegni piacevoli che vi attendono in giornata: magari l’invito a un party, magari una seratina intima a tu per tu, di opzioni ce ne sono così tante che non conviene sprecare la fantasie per enumerarle! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi ascolto."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LASCIATI GUIDARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ti faccio spazio dentro di me, in questo incrocio di sguardi che riassume milioni di attimi e di parole." -P. Neruda-


Il vostro Tarocco del giorno: Oltre ad occuparti del quotidiano, fa un esamino della situazione e tira a galla tutti i problemi e problemucci, i sospesi per eliminarli grazie agli agganci che si offrono. La sfera professionale è dinamica e assicura un buon apporto di vantaggi. Non sono pochi i nati sotto il segno del Toro che stanno vivendo una fase di rinnovamento. Giorno di riflessione sul senso della vita. Forse ti stai chiedendo quale sia il tuo posto nel mondo. Ogni tanto fermarsi per fare chiarezza dentro di sé può avere degli effetti collaterali molto interessanti. E poi non fa mai male guardare con occhi sinceri dentro se stessi e capire se si sono commessi errori di valutazione o di comportamento: per chiedere scusa al prossimo non è mai troppo tardi.


La vostra Sibilla del giorno: In una botte di ferro, se a beneficiare del trigono Venere-Marte oggi sono i maschietti, di rame se la protagonista di una bella storia d’amore è una femminuccia, guidata appunto da Venere, che di storie sentimentali se ne intende. Sesso e sentimento sempre a braccetto. La sensibilità non delude ma lavora sott’acqua e su tempi lunghi, perciò per non trovarvi in panne vi tocca tamponare spesso con la logica e l’eloquenza. L’amore non vi fa paura, anzi lo desiderate al punto da accendere il sonar per richiamarlo, o riattivarlo qualora il rapporto vi appaia un po’ appassito. Forte la voglia di mettervi in gioco e diventare primi attori di una commedia amorosa, pur con tutte le responsabilità del caso e gli impegni che questa comporta.
L'Angelo del cuore ti dice.. I rimpianti inchiodano il nostro vivere e ci rendono prigionieri del passato.
 


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
A bagni di folla e chiassose compagnie preferirete ambienti tranquilli, perché oggi sentite il bisogno di dare spazio alla vostra parte riflessiva. A momenti affiora un po’ di nostalgia per una storia del passato che vi ha lasciato l’amaro in bocca.
Lavoro. Creatività più attività, un mix d’eccezione che non capita di frequente, e quando capita bisogna approfittarne! Ottimi i guadagni del giorno, non solo in denaro, vi avvantaggiate anche in immagine e informazioni, che vi verranno utili anche più in là.
Amore. Per chi è in due, clima sereno e disteso. Interessi condivisi, obiettivi in comune: siete sempre più affiatati. Amore e sesso, sentimento e desiderio, emozioni e piacere saranno le costanti di queste giornate.
Single. Puntate diritti alle mete più ambite, avete molti aiuti esterni e opportunità favorevoli. Non esitate quindi e buttate legna sul fuoco! In famiglia, attingete al vostro ritrovato ottimismo per superare definitivamente certe tensioni. Venere e Marte si congiungono nel vostro cielo. Vi sentirete pieni di verve, e vi attirerete la simpatia e l’affetto di coloro che vi sono accanto.
Salute. Belli e tonici, grazie a un’alimentazione intelligente, studiata in dettaglio: nulla nella vostra vita è lasciato al caso, organizzati e precisi, state benone e fate star bene gli altri… ma con un filo di improvvisazione in più e almeno uno spiraglio per l’elemento sorpresa, la vita sarebbe anche più divertente! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Flessibile."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LE CIRCOSTANZE CAMBIERANNO IN MEGLIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando un uomo desidera tante cose, non ha se stesso." -Confucio-


Il vostro Tarocco del giorno: L'influsso lunare di oggi è molto stimolante per te, ma se la tua vita va bene così com'è allora godi del piacere delle piccole cose, magari sottraendo un po' di energia alle battaglie quotidiane e rilassandoti. Lascia filtrare nel tuo animo le sensazioni più belle e i pensieri più dolci. Una formidabile spinta propulsiva, che viene dalla capacità di ripresa e dalla tenacia per cercare il benessere, unitamente alla buona influenza di alcune stelle, Venere e Marte in primis, porta svolte positive nella vita affettiva. Esprimi i tuoi reali desideri. Queste stelle ti permettono di dimostrare alla grande anche singole qualità e capacità professionali.


La vostra Sibilla del giorno: Aspetto clou del giorno è la coppia Venere-Marte nel vostro segno, vale a dire sesso più sentimento, ispirazione più azione: il tutto finalizzato a scopi pratici, non solo investite denaro ma anche conoscenza ed energia. Amare significa innanzitutto conoscere l’altro a fondo, scandagliarne l’anima e condividerne pensieri, sogni, obiettivi. Fantastica l’intesa erotica, sembrate nati apposta per attizzarvi a vicenda, lei istruita alla scuola delle geishe, lui coautore del kamasutra del terzo millennio… tanto da dire e da dare, vi bastate a vicenda, l’unico rischio la coppia troppa chiusa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Guardati dalle persone modeste: non immagini con quale commosso orgoglio coltivano le loro debolezze.


7° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Plutone benevolo vi regala una bella vena creativa, e la capacità di cogliere con agilità e prontezza le proficue occasioni che vi verranno incontro. Una ventata di passionalità era proprio quello che vi ci voleva per rivitalizzare la vostra relazione.
Lavoro. Trattative complicate da un interlocutore che ha l’aria di essere mezzo matto: prima vi viene incontro promettendovi mari e monti, poi di colpo ritratta, rispondendovi in malo modo!
Amore. Venere e Luna sono le responsabili di una giornata in cui non sarà mai troppo facile andare d’accordo con la leggerezza e il partner. Per fortuna la buona amicizia di Plutone vi aiuterà a comportarvi in modo vincente.
Single. Avete in mano un poker d'assi: intuito, razionalità, tempismo e fortuna, le vostre carte vincenti. Con questa combinazione rara e inestimabile, anche se la posta in gioco sarà alta, per perdere la partita nel lavoro o in amore, dovrete proprio mettercela tutta! Il denaro non dovrebbe mancare nelle vostre tasche e sarete in grado di far fronte ad eventuali impegni imprevisti.
Salute. Stati infiammatori lasciano segni evidenti: arrossamenti per esempio, ma anche l’aria tirata e lo sguardo stanco... importante è mangiare, mettendo nel piatto solo gli alimenti giusti. Probabilmente adorate le spezie ma in questo momento alcune vanno bandite dalla dieta, il pepe per esempio, così come il curry... sì invece alle piante aromatiche, come basilico, timo, conosciute dagli antichi come regine della salute. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Quanto mi costa?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' DIFFICILE MA TI TORNERA' UTILE.
Il vostro aforisma del giorno: "..Quante lacerazioni può sopportare un cuore prima che smetta di battere?..." -Stephenie Meyer-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi consigliano di non fondere gli interessi economici con quelli sentimentali. Per non ripetere gli errori commessi in passato in fatto di denaro, è saggio stilare un programma dettagliato delle spese future. La Luna nella tua seconda casa solare (denaro e risorse immediate) è già un buon motivo per pensare al tuo stato patrimoniale, per dare un svolta, per impostare al meglio le risorse personali. E' il giorno adatto per chiedere un aumento di stipendio, per rivendicare un credito e per controllare i tuoi conti bancari. Se sei in cerca di un lavoretto extra, datti da fare, perchè ci sono buone probabilità di trovarlo.


La vostra Sibilla del giorno: Antipatica l’opposizione che oggi vi investe in pieno viso, come se realtà antitetiche ma complementari, la guerra e la pace, l’azione e il riposo, vi venissero incontro dandovi simultaneamente contro, disorientandovi senza un vero perché. Tra voi e il partner è battaglia, difficile però comprenderne le motivazioni: a volte si litiga per incompatibilità di carattere, a volte per noia o per il piacere di fare pace... dopo un alterco ritrovarsi è dolcissimo, con quella punta di piccantino che vi piace tanto tra le lenzuola! Rivalità anche tra amici, soprattutto se praticate insieme una disciplina sportiva.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non vi è corazza più forte di un cuore incontaminato! Tre volte armato è chi difende il giusto; e inerme, sebbene coperto di ferro, è colui la cui coscienza è corrotta dall'ingiustizia.


6° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Venere favorevole reclama un cambiamento di look, a cominciare dal guardaroba. Perfetto anche un cambio di capigliatura, nel taglio o nel colore. Troverete l’input giusto per migliorare l’intesa con chi vi ama. Insieme vivrete ore intense e appaganti.
Lavoro. Impegnati, specie se la vostra attività concerne il denaro e situazioni concrete: troppo romantici, oggi vi va solo di sognare, la testa vola tra le nuvole con il rischio di commettere anche qualche svarione importante!
Amore. Niente complicazioni in campo amoroso. Le coppie stabili e felici, vivono un bel momento; i rapporti agitati al solito fanno temere, ma il sex-appeal fa la sua parte.
Single. Se avete delle preoccupazioni di tipo economico, potreste cominciare a rasserenarvi perché la vostra situazione è destinata a migliorare progressivamente. Non abbandonatevi, però, ai facili entusiasmi: almeno per ora dovrete sforzarvi di gestire il denaro con la dovuta avvedutezza. Nei confronti delle persone che desiderate conquistare, siate pazienti.
Salute. Tossetta, nervosismo, fastidio agli occhi, tipici in chi sta troppo al computer o usa smoderatamente il cellulare. Finalmente qualcuno vi apre gli occhi, facendo mente locale sull’importanza della salute, che si apprezza solo quando si comincia a perderla… ricordate la massima “meglio prevenire che curare”! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Prendo le distanze."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SCOMMETTERCI.
Il vostro aforisma del giorno: "Nessun incanto è pari alla tenerezza del cuore." -Jane Austen-


Il vostro Tarocco del giorno: È un giorno d’oro per il segno, hai la possibilità di organizzare i tuoi progetti in modo dinamico e per cambiamenti “in corso d’opera” se dovesse presentarsi qualcosa che rende di più anche finanziariamente. La Luna punta i riflettori sulla casa che per te è in corrispondenza al benessere, al tempo libero e al lavoro svolto alle altrui dipendenze. E' la giornata ideale per fare il punto della situazione in questi settori, per portare a termine un progetto intrapreso all'inizio della stagione primaverile. Questo per te è un momento vitale: nulla ti è precluso, nemmeno in questi settori. E' sempre bene rimetterti o mantenerti in forma smagliante, fare una vita sana e regolare, specie per un tipo come te che ama gli eccessi.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata meditativa, la Luna in sesta Casa vi vorrebbe operosi e chini sul lavoro, mentre gli amici, alias Venere e Marte in sestile al vostro segno, vi distraggono di continuo con messaggi e proposte frizzanti per la serata… come concentrarsi allora se la mente vola già altrove, fuori dall’azienda, in qualche bel locale, a una festa intrigante? Con il partner non siete solo amanti, anche amici, e se non ci fosse lui o lei a cavarvi le parole di bocca rischiereste di diventare musoni… invece sollecita le vostre confidenze e con pazienza, garbo e astuzia vi invita a parlare, caldeggiando lo sfogo che fa bene alla salute.
L'Angelo del cuore ti dice.. La gioia è sempre segno di sapienza. Gli stolti ridono, i sapienti sorridono.


5° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Fortuna legata all’estero. Con Giove propizio dalla Bilancia, cogliete al volo le ottime opportunità di contatto con persone di altri Paesi. Non fatevi bloccare dalla diffidenza, se volete superare i problemi che vivete nel gruppo di lavoro.
Lavoro. Progetti ambiziosi, nei quali credete profondamente, quando idealizzate qualcosa perdete il senso della realtà e della misura, nella vostra mente e nel vostro cuore c’è solo quello e guai a chi cerca di farvi ragionare!
Amore. Siete in pole position! L'amore occupa una posizione importante nella vostra vita, il rapporto storico si rafforza e i nuovi flirt non fanno dormire la notte i single e i più giovani.
Single. Un fantastico quadro astrale stimola la vostra fantasia e la voglia di impegnarvi a fondo per ottenere quanto vi sta a cuore, soprattutto nel lavoro e negli affari, particolarmente favoriti in questo giorno. Nel privato, il rianimarsi delle emozioni, aumenta il vostro fascino e la vostra passionalità, risvegliando l'interesse di corteggiatori o amici. Doni inattesi.
Salute. Un filo di mal di testa ma fa parte del quadro di tensione professionale che da qualche tempo guida tutte le vostre scelte. Fissati con l’immagine, che deve fare colpo, perdete ore allo specchio, come se anziché andare in azienda doveste presentarvi a un appuntamento galante! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mai stato così ordinato!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RIFLETTI.
Il vostro aforisma del giorno: "C’è bisogno del silenzio per ascoltarsi il cuore." -Cit.-


l vostro Tarocco del giorno: Con la Luna in aspetto positivo che rende incisivi gli altri pianeti alleati, il giorno è favorevole, sei vivace in proprio e in grado di cogliere eventuali opportunità se dovessero presentarsi. Te la cavi egregiamente in ogni attività, in ogni cosa tu abbia deciso di fare. L'astro d'argento suggerisce di ampliare gli orizzonti esistenziali. La Luna infatti, parla d'amore e consiglia di non essere eccessivamente desidero di rassicurazioni emotive e di sicurezze affettive. In campo pratico fidati del tuo fiuto, quando ritieni di non dovere fare qualcosa, non farla, anche se ti mancano le motivazioni razionali. Il tuo subconscio sa perfettamente che cosa è meglio per te.


La vostra Sibilla del giorno: Un filo contraddittorio, con un dieci e lode nella vita sentimentale e un sei stiracchiato o anche meno in quella professionale. Responsabili ne sono i pianeti oggi disseminati in cielo: favorevolissima al cuore la Luna in segno di Fuoco in trigono al vostro, opposta ma non in irrimediabilmente alla coppia Sole-Mercurio, dunque una bella dialettica tra amore e amicizia, che a sorpresa potrebbero ritrovarsi a coincidere. Complicazioni invece sul fronte del lavoro, causa la coppia Venere-Marte alta nel cielo in quadratura volete troppo da voi stessi ma altrettanto pretendete dagli altri, manifestando in modo aggressivo il vostro disappunto.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi si ferma è più felice. Chi continua va verso la sua sconfitta. Perché chi continua ne è orgoglioso?


4° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Il vostro merito verrà pienamente riconosciuto, non siate però troppo insistenti su dettagli di poco conto: lasciatevi andare e gustatevi il momento. Sarete così dinamici ed energici che riuscirete a dimostrare con una certa facilità le vostre doti.
Lavoro. Gettonatissimi sul lavoro, da chi ha già compreso il vostro talento e intende farlo fruttare, ma c’è anche chi vi rema contro, roso dall’invidia e deciso a farvi le scarpe… ammesso e non concesso che abbia la stoffa per riuscirci!
Amore. Se siete stabilmente in coppia si prevede una serata in dolce armonia con il partner: sarete concilianti come non mai, ben disposti a dar ascolto alle esigenze della persona amata.
Single. Giorno decisamente positivo per la vostra attività professionale; non vi mancherà la capacità di saper cogliere al volo tutto ciò che vi consente un ulteriore potenziamento nel lavoro. La Luna in aspetto di sestile comporta, inoltre, un eccezionale fervore nella vostra vita privata. La giornata è propizia per chi vuole divertirsi con avventure amorose insolite, con iniziative… anche audaci.
Salute. Stomaco arrabbiato, a volte delicato, imparate ad addomesticarlo dandogli gli alimenti che richiede e bandendo quelli che invece gli fanno male, anche se, confuso com’è, gli piacerebbero comunque… stop dunque al caffè, alle bibite gasate, al pomodoro, notevolmente acido. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi sono sempre in movimento!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': INFORMATI DI PIU'.
Il vostro aforisma del giorno: "Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento è tutto." -A. Schnitzler-


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna in poppa, hai la possibilità di mettere in luce le tue qualità, il senso della misura ti suggerisce quando è il momento di forzare un pochino e quando fermarti perché è il caso di procedere per tappe. Libertà d'azione è ciò che ti serve in questo venerdì di Luna arietina. Sganciarsi da tutte le forme di pesante dipendenza sembra essere uno dei tuoi desideri primari. L'astro d'argento in undicesima casa, è importante per i contatti, le amicizie e la realizzazione dei tuoi ideali. Complicità e massima disponibilità verso le persone che ti circondano, che lasciano emergere in te il bisogno di trovare piacere nei contatti umani.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata contraddittoria, dipinta a tinte forti: da un lato la Luna in sestile e i due buoni amici, il Sole e Mercurio, in segno d’Aria in trigono al vostro. Contro però vi remano i due amanti del mito, Venere e Marte, che sono presi dal sentimento, ma di cultura e senso critico non ne vogliono sapere! Rapporto facile e sereno tra il partner e i vostri nuovi amici, lo stesso vale per i figli e la vostra nuova fiamma ma non si può dire altrettanto della famiglia e dei vicini, con i quali invece vecchie ruggini e carboni ardenti restano ancora attive. Ne avvertite il potere urticante attraverso battute innocenti solo in apparenza… magari siete voi ad avere la coda di paglia, oppure loro molto abili a dissimulare emozioni negative!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il vero problema non è riconoscere il pericolo ma credersi superiori ad esso.


3° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Permettete a un familiare di fare le esperienze che desidera in tranquillità e autonomia, cosa che anche voi avete preteso per voi stessi. Successo su diversi fronti, foriero anche di buoni guadagni economici, il che di sicuro non guasta!
Lavoro. Strano ma vero, oggi con i conti ve la cavate discretamente, non omettete cifre, non dimenticate bollette nei cassetti, non prendete multe... segno che state migliorando, e a furia di prediche un filo di senso pratico in più è arrivato anche a voi!
Amore. Non si escludono momenti deliziosi in amore, se siete in coppia ma anche se non lo siete. Curiosità per il mondo degli altri, non è escluso che nascano nuove amicizie.
Single. Contate su un bell'assetto planetario schierato a vostro favore. Come sfruttare un così valido aiuto? Rimboccatevi le maniche e date il meglio di voi, sia nel lavoro che nella sfera privata! La serata è ideale per rilassarvi, per godere delle gioie della famiglia o per divertirvi alla grande con gli amici. Rimarrete affascinati da una persona molto particolare se siete ancora single.
Salute. A contatto con le energie profonde del vostro sé trovate la soluzione giusta al momento giusto: non occorrono lunghi ragionamenti o conoscenze particolari, basta conoscersi a fondo e non avere paura di entrare a contatto con le zone più intime e segrete della vostra anima... è là che vive il maestro interiore, che tutto vede e tutto sa. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Le idee ribollono!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII PAZIENTE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non puoi fermare il tempo, nè la felicità, ma puoi accarezzare i ricordi." -Sveva Casati Modignani-


Il vostro Tarocco del giorno: Con l’attenzione e la razionalità, il senso dell’opportunità tutti attivati, giorno dall’aria amichevole e costruttiva, all’insegna di mosse e decisioni giuste, che sfruttano bene anche le circostanze positive. È un giorno da far fruttare al massimo. Le stelle sono dalla tua parte e ti ricaricano di sensibilità, energia mentale e saggezza. L'influsso della Luna poi, ti pone al centro dell'attenzione nell'ambiente sociale, nel lavoro e a scuola. E' la giornata giusta per confermare le tue scelte e le tue amicizie, per fare vita di società. Buona riuscita nella stipula di contratti, negli spostamenti, nei brevi viaggi. Se sei in cerca di una casa datti da fare perché le stelle sono dalla tua parte. In amore prevale una forte carica emotiva.

 

La vostra Sibilla del giorno: Che giramondo che siete, oggi più che mai, con la coppia Sole-Mercurio in trigono al vostro segno e la Luna Piena in sestile. Varie le scuse per spostarvi, studio, lavoro ma anche ragioni di famiglia, visite ad amici, controllo medico. Intanto vi godete il cambiamento d’ambiente, che vi distrae dai vostri problemi personali. Più che di sentimento oggi converrebbe parlare di sesso, probabilmente non ci mettete abbastanza cuore perciò il partner si lamenta, ma sapete voi come chiudergli la bocca: con i baci, innanzitutto, come il poeta latino Catullo con la sua Lesbia, e poi con una miriade di giochi erotici stravaganti, intensi, trasgressivi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il miglior modo di decidere è immaginare che dopo la scelta tutto sia irreparabile.


2° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Vitalità garantita dalla Luna nel segno, sempre in buona compagnia di Urano, più stravagante e imprevedibile che mai. A evitarvi colpi di testa provvede il trigono moderatore di Saturno, che regola il gas del vostro entusiasmo.
Lavoro. L’amore non vi distrae, anzi vi carica, ecco perché le vostre idee oggi sono le più intelligenti, risolutorie anche nei confronti di problemini urticanti. Ambiguo il rapporto con i colleghi, non da parte vostra, sono loro incerti se stimarvi o invidiarvi!
Amore. Stabilmente in coppia? In serata, sorprendete il partner sentimentale con qualcosa di diverso dal solito: fate sparire per un giorno la routine, con un inaspettato spirito d’iniziativa.
Single. Luna nel segno. Guardare al futuro con fiducia e ottimismo magari non cambierà il mondo, ma di sicuro trasformerà il vostro modo di affrontare le cose! Accettate quei piccoli compromessi senza i quali non sarebbe possibile muoversi tra la gente. E' il momento di sfoderare tutte le vostre virtù e di metterle in bella mostra. In campo amoroso, tutto quello che desiderate si avvererà. Curate look abbigliamento.
Salute. Ricettivi come spugne, dell’ambiente sapete già tutto appena varcata la soglia, lo avvertite a pelle, ne annusate il profumo, ne avvertite la vibrazione profonda, orientandovi di conseguenza su quelli che sentite positivi per la vostra costituzione fisica e l’attuale stato interiore. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento ottimista!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': GIOISCI PER LE PICCOLE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." -B. Brecht-


Il vostro Tarocco del giorno: Ottima giornata. Lasciati coccolare dai piacevoli influssi planetari, capaci di farti trascorrere la giornata all'insegna della tenerezza, della sensibilità e della gioia di condividere il tuo tempo con chi ami. Si accentua il bisogno di scoprire, penetrare nel profondo dell'animo di chi ti affascina. La Luna invita a portare a termine un progetto iniziato nei primi giorni di primavera. Oggi però c'è un po' di confusione nei sentimenti, che non ti deve allarmare oltremodo. La sfera affettiva richiede molta comprensione e diplomazia. Può bastare una parola sbagliata per scatenare una lite. Maggiore impegno e concentrazione sono richiesti a scuola e al lavoro.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna nel vostro segno dovrebbe addolcirvi il carattere ponendo in primo piano l’amore e i rapporti interpersonali in genere. Tutto questo senza interferire con il lavoro, anzi quando il cuore è felice crea con la mente un’interessante sinergia, che vi rende prima creativi e poi efficienti e produttivi anche sul fronte del lavoro. Salute pimpante, parola della coppia Venere-Marte in sesta Casa, quella dove appunto abita il Mister benessere! Stranamente coccoloni, voi di solito così intraprendenti, esigenti, bollenti, stasera vi lasciate accarezzare come cuccioli di cocker, cedendo al partner lo scettro del comando… deciderà lui o lei, e voi starete al passo con piacere!
L'Angelo del cuore ti dice.. La felicità non è sentimento prefabbricato ma si costruisce un giorno alla volta partendo dai piccoli gesti.


1° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Straripanti di energia e di voglia di spassarvela. Sempre validi anche cinema e ballo, ma perché limitarsi a questo, con tanto mondo da scoprire? Spese da nababbi: divertirsi costa, soprattutto se si cercano emozioni forti ed esperienze indimenticabili.
Lavoro. A meraviglia esami, colloqui, trattative, qualsiasi attività implichi uno spostamento oggi è baciata dalla dea Fortuna: non illudetevi però di essere strumenti inattivi nelle sue mani, come dice il proverbio “aiutati che il ciel t’aiuta”!
Amore. Se siete una coppia, ci saranno momenti felici che riscalderanno ancora di più la vostra unione. L’entusiasmo e la vitalità che oggi il Sole vi regala, consente di vivere il rapporto con la persona amata in modo sempre leggero e vincente.
Single. Conquiste facili per i cuori solitari: farete furore, ma sarà la freccia di Cupido a colpire voi, dando inizio a un gradevolissimo mal d'amore! Se siete in cerca d'avventure, avrete più di un occasione per dimostrare tutta la vostra forza di seduzione e vivrete un'avventura rapida, ma indimenticabile. Per il resto.. chi studia ha successo, chi cerca un lavoro non suda le famose sette camicie. Chi si occupa di vendita, allarga il portafoglio clienti.
Salute. Bruciorino di gola, subito risolto con sciacqui alla calendula o al miele rosato… contro l’infiammazione vi occorre qualcosa di dolce e non solo in senso terapeutico, qui si parla anche di affettività e di anima! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata senza nuvole!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII CURIOSO.. E VA' AVANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Non dimentico chi mi ha ferito o reso felice, io non dimentico una risata, un abbraccio, un tradimento. Non dimentico i momenti in cui mi mancava il respiro per il pianto, neanche quelli in cui mi mancava per l'emozione. Ciò che mi segna, mi segna per sempre." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Un feeling eccellente con il partner di sempre ti dà modo di fare progetti romantici per trascorrere un periodo o una giornata di vacanza. Il tuo fascino seducente, la notevole creatività espressiva e il buon equilibrio tra mente e sensi ti faranno ottenere ciò che vuoi. L'influsso della Luna accentua la tua originalità, lo spirito d'iniziativa, la curiosità e la voglia di nuove esperienze. Sono tassativamente bandite la noia e le lamentele: nessuno è disposto ad ascoltarle. Le opportunità di ampliare gli orizzonti personali sono tante e vanno colte al volo, con un tempismo in più rispetto al solito. Conquistare chi ti piace è facile: il tuo sex-appeal intriga molte persone.

 

La vostra Sibilla del giorno: Super Luna di Fuoco, potentissima, vi tocca positivamente sul fronte degli ideali e dei viaggi. Spese notevoli ma di grande effetto e piena soddisfazione, nel complesso una giornata fortunata. La possessività del partner non vi urta, anzi la considerate una riprova del suo attaccamento, del resto anche voi nei suoi confronti non siete da meno: un’unione inossidabile, dove essere e avere vanno a braccetto… perché la sicurezza, più ancora dell’attrazione, è un must per entrambi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le promesse le lascio volentieri agli altri. Non ne faccio e non ne voglio, come i regali a natale.

Personaggio famoso nato oggi

Jessica Lange


Jessica Phyllis Lange nasce il 20 aprile 1949 a Cloquet, in Minnesota.
UNA SUA FRASE
"L'accettazione, la tolleranza e il perdono. Queste sono lezioni che cambiano la vita."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...