Crea sito

Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Lunedì 9 Ottobre 2017

Oroscopo di Lunedì 9 Ottobre 2017


 

12° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Per colpa della Luna e Nettuno ostili, nello studio e nel lavoro non avrete una mente veloce e pronta, ma otterrete comunque dei buoni risultati. Non bisticciate con un familiare per questioni di poco conto. Considerate le cose da un’ottica più allargata.
Lavoro. Qualche ambizione subito cassata da nuove regole o dalle rimostranze familiari che vi vogliono tutti per sé, anche a costo di tarparvi le ali. Il guaio è che voi glielo permettete: ogni carnefice ha la sua vittima.
Amore. Se vi sentite in crisi con la persona amata, è perché le attenzioni ricevute vi sembrano insufficienti o perché esistono reali motivi di scontento.
Single. L'umore, oggi, non è dei migliori e la responsabilità è da addebitare alla Luna in Gemelli, ma con un po' di tatto tutto si risolverà. Non mancheranno opportunità per segnare punti a vostro favore. Capite che è il momento giusto per mettervi in luce, ottenere l'attenzione e l'approvazione dei superiori, per avere il giusto riconoscimento ai vostri sforzi. Un contrattempo potrebbe assorbire molte delle vostre energie: cercate di capire in fretta che cosa fare. Giorno ideale per fare ordine nella vostra mente e nel vostro cuore, ma anche per rilassarvi.
Salute. Mal di testa, mal di stomaco, mal di reni, vista annebbiata… il rosario potrebbe continuare all’infinito, oggi vi basta pensare a un malanno per sentirvelo addosso: peggio di uno studente di medicina alle prese con le prime cliniche! VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Difficoltà prevedibili."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON SCEGLIERE LA VIA PIU' FACILE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ma io sono uno stupido. E voglio vederti ancora molte volte prima di non poterti vedere mai più." -Erich Fried-


Il vostro Tarocco del giorno: Prendi la giornata con calma, allontana ogni tipo di stress e concediti una salutare pausa di pensiero. Fermarsi ogni tanto a fare una riflessione sulle cose importanti della vita, giova molto al tuo temperamento controllato. Energie positive, specie in mattinata, si alternano a momenti di scarsa fiducia in te. Ostacoli di lieve entità possono turbare i rapporti associativi, i contatti di lavoro e rendere poco esaltanti i rapporti con il partner di sempre. Basta un piccolo gesto per rendere la giornata speciale. Non servono imprese titaniche per colpire l'animo della tua dolce metà.


La vostra Sibilla del giorno: Che giornataccia, la Luna non vi va a genio, troppo caotica e imprevedibile e lo stesso si può dire di Saturno in quadratura.  Aggiungeteci l’opposizione di Nettuno, che rende il partner ancora più Brontolo e avrete un quadro completo della situazione. Ideale sarebbe prendersi ferie e restarsene a nanna a poltrire, in ogni caso mettete in conto che qualcosa vi andrà storto. I malumori del partner sono all’ordine del giorno, se state insieme a un lunatico sentirlo brontolare fa parte dei rumori quotidiani… come il ronzio del frigo o il ticchettio dell’orologio a muro….  Biglietto per Sidney di solo andata: ecco la soluzione più indolore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Giusto o sbagliato tutto è relativo quando la coscienza ha la giusta dose di consapevolezza delle proprie scelte soggettive.


11° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Non volete passare per superbi con i collaboratori? La Luna è nemica di Nettuno: lasciate perdere il desiderio di autonomia e puntate sul lavoro d’équipe. Con i favori del carismatico Plutone, un’avventura in apparenza fugace si trasformerà in una relazione stabile.
Lavoro. Organizzazione e metodo, ecco le chiavi del vostro successo. Non dite nulla ma incassate portando avanti tutto. Ogni tanto lasciatevi andare, accettando anche i vostri limiti: dopotutto siete umani…
Amore. Plutone è favorevole: quando il pianeta vi sorride così maliziosamente significa che tra le lenzuola ci sono capriole degne delle mille e una notte!
Single. Piccole seccature, oggi, vi rendono un po' nervosi. Cercate di non drammatizzare, riguardano tutti, e poi fanno parte della vita quotidiana. Staccate la spina, accantonate per un momento impegni, doveri e preoccupazioni: coccolatevi ad oltranza e fate un po' di palestra per scaricare lo stress. Non siate sospettosi, in amore.
Salute. Sistema nervoso turbato, ecco perché la sera faticate a prendere sonno oppure alle quattro del mattino siete già svegli, a pensare al lavoro che vi aspetta o a un nuovo progetto da proporre, già formulato in dettaglio. Peccato che non stia in piedi, manca un requisito fondamentale: i finanziamenti! VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio verificare due volte…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CI SARANNO DEI CONTRATTEMPI.
Il vostro aforisma del giorno: "Stranamente, ci accorgiamo dei nostri sbagli quando è troppo tardi per rimediare."  -Anonimo-


Il vostro Tarocco del giorno: In ogni contesto agisci sempre e solo in regola con la legge e mantieni la calma, e vedrai che le cose andranno per il verso giusto. Non intristirti: servirebbe solo a danneggiare il tuo equilibrio. Già in serata starai meglio, ti sentirai più allegro. Non è necessario rallentare i ritmi o isolarsi. Le stelle spingono all'azione, all'avventura, favoriscono l'espansione e ne traggono beneficio i rapporti interpersonali. Un viaggio, anche di lavoro, potrebbe essere l'occasione per conoscere qualcuno che si rivelerà presto una persona importante sul piano privato. Se sei single è il pretesto per approfittare della situazione per creare un contesto singolare.


La vostra Sibilla del giorno: Meno male che nel segno avete Nettuno, il signore dei mari, che vi darà una mano a tenere a bada tutte le quadrature che oggi vi bersagliano: Marte e Venere da un lato, la Luna e Saturno dall’altro. Rispetto alla carriera, che oggi detiene il primato con una serie di incombenze da fare e la fase finale di un meeting fuori sede, la famiglia reclama più attenzioni… Li avete abituati troppo bene e ora che lavorate come muli tutti si lamentano, colpevolizzandovi del vostro impegno! Situazione pazzesca da chiarire il prima possibile, stasera vi avranno tutti per loro, rilassarsi in compagnia di persone care sarà bellissimo.
L'Angelo del cuore ti dice.. La mente umana è un abisso che dà le vertigini.


10° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Una Luna ostile dal segno dei Gemelli, non lascia immaginare un lunedì piacevole. Ce la metterà tutta per crearvi situazioni faticose e stressanti. In ogni caso, vi districherete tra un impegno e l’altro, ritagliandovi anche una pausa per lo svago.
Lavoro. Diffidenza immotivata tra soci o colleghi: voi avete le idee chiare, ma l’altro no… Piccole delusioni sul fronte burocratico o legale, anche riguardo a un’eredità le cose non stanno prendendo la piega sperata.
Amore. Nella coppia un senso d'insoddisfazione alimenta la voglia di evasione. Di occasioni ne troverete a bizzeffe, ma potrebbero avere un gusto amarognolo.
Single. Iniziate la giornata... con il piede sbagliato, con vari imprevisti e battibecchi scatenati da tensioni più apparenti che reali. Occhio ai parcheggi, all'eccesso di velocità: un'infrazione potrebbe costarvi una multa salata! In amore il pericolo maggiore che correte questo giorno è quello d’agire troppo d’impulso, senza valutare prima attentamente le possibili conseguenze delle vostre azioni.
Salute. Per chi soffre di malattie croniche o autoimmuni, non si può parlare di guarigione ma di remissione sì. Importante mantenervi sotto controllo, effettuando lo screening prescritto dal medico: un attimo di paura e poi solo serenità. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento dispersivo…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LO RIMPIANGERAI.
Il vostro aforisma del giorno: "Quanta vita ho perso, si chiese, per il semplice motivo di non essere stato capace di guardare? O di avere guardato senza vedere?" -Irvin Yalom-


Il vostro Tarocco del giorno: Premesso che la buona sorte non ti ha abbandonato devi, comunque imparare ad organizzarti e ad essere meno precipitoso. Ci sono contrasti nel cielo ma anche facilitazioni. Molti nativi Sagittario si avviano verso un periodo di correlazioni lavorative particolarmente positive. Sei molto creativo in questi giorni, hai delle ottime forze che ti sostengono e fanno in modo che riesca a ottenere tutto ciò che desideri fortemente. La fantasia apre sempre delle opportunità nel campo del lavoro, soprattutto se operi in settori legati alla cultura. Amicizie ancora in primo piano: dedica tempo ai tuoi amici di vecchia data, specie se non riesci a vederli spesso.

 

La vostra Sibilla del giorno: Inizio settimana illuminato dal Sole, in buona compagnia di Mercurio e del grande Giove. Con questi astri in sestile, infatti, approdate alla giornata con disinvoltura. Tuttavia, sotto tiro della Luna e all’opposizione e di Nettuno in quadratura, mettete in conto critiche e pettegolezzi. Partner lunatico, magari sospetta qualcosa, resta da capire che cosa e perché. Da parte vostra, infatti, lealtà e trasparenza assoluta, troppo fanatici della giustizia per sgarrare… e se proprio vi capita, confessate subito, assoggettandovi senza fiatare alle penitenze del caso.
L'Angelo del cuore ti dice.. Dove c'è un muro, da qualche parte, c'è pur sempre una porta.


9° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Quando vi sentite apprezzati, riuscite a dare il meglio di voi. E chi potrebbe non gradire il vostro senso pratico e la vostra spontanea piacevolezza? La vicinanza di un vecchio amico vi darà la forza di realizzare un sogno finora considerato impossibile.
Lavoro. Il leitmotiv della giornata, logica e diplomazia sempre vincenti sulle eventuali complicazioni derivanti dalla burocrazia. Poteri forti e leggi appena introdotte intralciano la conclusione di un affare che sembrava ormai in dirittura d’arrivo.
Amore. Per evitare delusioni, cercate di non strafare e di non urtare la sensibilità della persona amata che non sempre viaggia sulla vostra stessa lunghezza d’onda.
Single. Non s'intravedono particolari novità. Perciò vi tocca rassegnarvi ad affrontare un'altra giornata abbastanza incolore, una come tante. Ma, a ben pensare, il modo di sfruttare la situazione di calma c'è: avete tante incombenze da sbrigare. Se il vostro problema è un po' di ritenzione idrica, rimediate facendo più movimento. E a tavola siate attenti a limitare l'uso del sale.
Salute. Benessere riconquistato, dopo un malanno o almeno un periodo di forte stress, vi accorgete di quanto sia importante la salute, facendone tesoro per il futuro. Occhio, però, a non diventare ossessivi, soffocando parenti e amici di buoni consigli, a certe conclusioni ciascuno deve arrivarci personalmente. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi non ho voglia…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII PRATICO.
Il vostro aforisma del giorno: "Io la vita l'ho goduta perché mi piace anche l'inferno della vita...e la vita è spesso un inferno. Per me la vita è stata bella perché l'ho pagata cara." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle consigliano di attendere con calma e fiducia il raggiungimento degli scopi più nobili. Riesci senza fatica a dare buone prove di originalità e capacità creativa, conquistando la stima e la fiducia di chi conta. Aspetti un avanzamento? Datti da fare perchè puoi ancora ottenerlo. Per stare bene hai spesso bisogno di frequentare ambienti intellettualmente stimolanti, capaci di attirare il tuo interesse, sempre forte per ciò che mantiene viva la tua curiosità. In amore non cedere a sterili malinconie: anche con Plutone e Urano avversi puoi dare e avere molto in termini di affetto.


La vostra Sibilla del giorno: L’amico Nettuno si dibatte tra le quadrature di Luna e Saturno, perciò non aspettatevi grandi aiuti: sensibilità sotto ai tacchi, in prima linea il lavoro. Sentimenti ed emozioni vibrano chiusi nello scrigno segreto del cuore: nulla da raccontare all’esterno, il colloquio lo fate solo a tu per tu con voi stessi o al massimo col vostro quattro zampe che vi guarda attento… pare che capisca!
L'Angelo del cuore ti dice.. Il pavone è il più bello degli uccelli, ma strilla maledettamente.


8° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Con Marte che vi incita, tenete a bada l’irritabilità. Se siete poco soddisfatti, non potete farla pagare a coloro che vi vivono accanto. Avete bisogno di movimento e aria pulita per ossigenarvi. Organizzate una vacanza nella natura autunnale.
Lavoro. Il denaro viene e va. Le spese le fate sotto casa, con l’acquisto a cui fate la ronda da un po’ e finalmente lo vedete in una vetrina nel quartiere… tutto a vostro favore, il prezzo è anche scontatissimo.
Amore. In questo momento non potete accontentarvi di una storia qualunque. Con Marte che vi stimola volete solo il meglio da una relazione.
Single. Alcuni pianeti vi guardano sospettosi, ma se, complice la Luna in seconda Casa, i vostri acquisti li fate proprio per la casa, non troveranno nulla da ridire. Scoperte, curiosità, dinamismo e ottime occasioni possono portarvi laddove non avreste mai osato sperare. Venere, ancora a favore, rialza le vostre quotazioni in campo amoroso. I single si preparano alla caccia...
Salute. Appetito capriccioso e se vi viene fame tutto ad un tratto vi divorate uno sfilatino che vi manda a pallino la dieta. Poco male, se siete sereni e in pace con voi stessi, rimedierete stasera accontentandovi di un passato di verdura. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Posso farcela!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': I DETTAGLI SONO IMPORTANTI.
Il vostro aforisma del giorno: "La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé." -Oscar Wilde-


Il vostro Tarocco del giorno: Fai buon uso di questa Luna, così forte e pratica, che promette di esserti d’aiuto per affrontare, e possibilmente risolvere, i tuoi problemi di tipo pratico. Oggi non c’è spazio per le semplici speranze, ora si passa direttamente all’azione. Quando in ciò che fai metti una buona dose di equilibrio sai come sciogliere malumore e riportare serenità nella sfera sentimentale. C'è un affetto che non vale la pena di bruciare per un impulso momentaneo, ma questo non vuol dire che tu non possa permettere a qualcuno di corteggiarti. Lasciati ammirare, adulare da chi è attratto dalla tua bellezza: per gioco o per vanità.


La vostra Sibilla del giorno: Lunedì particolarmente spendaccione: non solo shopping, ma code in banca e bollette da pagare… con mora se siete distratti e le avete dimenticate nel cassetto. Amichevole il buon Plutone, in trigono da tempo immemorabile. Dovete proprio avere un fascino magnetico se l’amico della porta accanto vi fila da decenni senza ottenere da voi ciò che spera… Non negatelo, un po’ di piacere ve ne deriva, se non altro per la vostra autostima: sapersi corteggiati fa sempre bene al cuore, significa che il fascino non manca!
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi cerca la semplicità, ritroverà in se il fascino interiore.


7° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Un collega giovane, estroso e carico di entusiasmo oggi sarà una vera scoperta per voi. Fatevi contagiare dalla sua verve e dalla sua simpatia. Sapendo mantenere nei giusti limiti gelosia e impulsività, l’intesa con il partner ne guadagnerà sensibilmente.
Lavoro. Rampanti sul lavoro, con uno splendido mix di energia, creatività e spirito di iniziativa. Acquisti importanti non solo di abbigliamento, ma materiale scolastico o utensili per la casa e la cucina.
Amore. Avrete pieno successo nelle vostre iniziative sentimentali se siete in coppia, ma anche se siete soli, iscritti al “club dei cuori solitari”.
Single. Gli impegni sono pressanti, ma oggi siete organizzati, efficienti e decisi a non dare ascolto a chi tenta di mettervi fretta. In serata, si prevedono ottime performance tra i fornelli se avete invitato gli amici del cuore e stabilito di sperimentare vecchie ricette della nonna. Date libero sfogo alla creatività. Dormite le giuste ore di sonno ed eliminate qualche abitudine nociva.
Salute. Attentissimi all’alimentazione, sia per non aumentare di peso, che per depurare l’organismo, prevenendo fenomeni di intolleranza. Più facile a dirsi che a farsi, morigerati sì ma segretamente golosi. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Tanta pazienza!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FORSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Credete davvero che è la debolezza che cede alla tentazione? Io vi dico che ci sono tentazioni terribili che richiedono forza. La forza e il coraggio di abbandonarci!" -Oscar Wilde-


Il vostro Tarocco del giorno: Il presente e il futuro hanno in serbo circostanze favorevoli per te, ma se non dai una mano al destino, la fortuna da sola non può fare tutto. Spese impreviste non destano in te la minima preoccupazione, poiché la sfera economica non presenta segnali di flessione. Sei in grado di far fronte a impegni che, inizialmente, destavano in te una certa preoccupazione. La tua intelligenza è alleata con la sensibilità, dalla memoria. La lucidità mentale e l'ingegno sono acuti. L'intuizione è perfetta per vedere più avanti. Molto bene sia nel pubblico che nel privato.


La vostra Sibilla del giorno: Luna ignava per tutta la giornata, solletica desideri e paure nascoste oppure vi stuzzica attraverso i sogni ma senza uscire allo scoperto. Lasciatevi coinvolgere dagli amici che vi propongono uno spettacolo dispendioso ma interessante. Possessività indubbia, ma tenuta a freno grazia a un buon controllo emotivo, siete troppo intelligenti per annoiare il partner con il vostro eterno bisogno di conferme: c’è ma ve lo tenete per voi. Se lui o lei vi ha delusi, ricordate che l’affetto dei vostri quattro zampe sarà fedele per sempre: loro sapranno capirvi e consolarvi nei momenti no.
L'Angelo del cuore ti dice.. Un giorno disse l'intelligenza all'ignoranza se avessi la tua testa mi sparerei.


6° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
In amore, grazie all’aiuto di Venere, di Marte e di Plutone, sfrutterete al meglio il vostro tempo senza perdervi in dettagli inutili o insignificanti. Se sul fronte professionale vi scoprite annoiati e senza entusiasmo, cercate nuove motivazioni.
Lavoro. Molti pensieri vi mulinano nella mente, tra preoccupazioni e progetti ancora informi, da dettagliare tempestivamente. Qualche novità anche per chi è in cerca, magari non sarà la soluzione della vostra vita ma temporaneamente conviene accettare.
Amore. Marte vi rende molto vivaci: significa che la vita sociale sarà effervescente. Infatti, siete richiesti dagli amici, amate le compagnie numerose. Popolarità in ascesa.
Single. Malcontento nei rapporti in genere. Le esigenze vostre e altrui non si incontrano ma voi, invece di cercare un compromesso, puntate allo scontro. Sfogate il nervosismo lasciandovi andare allo shopping, ma gli acquisti sono fuori dal vostro budget... Salute e dieta sempre collegate, perciò attenti a ciò che mettete nel piatto, ma soprattutto a come lo masticate: ingozzarvi in fretta perché il lavoro non vi concede nemmeno il tempo della pausa non è certo la soluzione migliore.
Salute. Stomaco delicato e non solo quello, anche i piedi, i bronchi e la vista oggi reclamano gentilezza e premure. La forma psicofisica dipende dall’ambiente, ne è strettamente legata: in un luogo tranquillo e sereno, che vibri su alte frequenze, vi sentite subito meglio. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Lunedì accettabile."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIENI LA MENTE APERTA.
Il vostro aforisma del giorno: "La fantasia deve essere senza limiti. Altrimenti non è fantasia." -August Everding-


Il vostro Tarocco del giorno: Approfitta di questa giornata per organizzarti toglierti un pensiero, sistemare qualcosa che stai rimandando da tempo: ti accorgerai che l'entusiasmo non è alternativo all'efficienza. Le emozioni di questa giornata ti aiuteranno a mettere da parte te stesso e le tue esigenze per fare ciò che è necessario, accontentando così bisogni e aspettative delle persone che vi sono più vicine. Possiedi uno slancio più che sufficiente per dire che stai bene. Quotidianità da vivere consapevolmente in perenne movimento. Corpo e mente uniti nel vortice delle tue movenze raggiungono la pace. Allentando il controllo della mente raggiungerai il benessere totale.


La vostra Sibilla del giorno: Da anni ormai il vostro governatore Plutone vi beneficia con la sua presenza. Oggi, però, non c’è nulla di interessante: la Luna vi vuole al lavoro, anche se non siete in formissima e avevate già ipotizzato di prendere ferie. Incroci di sguardi col collega più carino, nuovo rispetto al resto dello staff. E forse è proprio questo che vi intriga: una persona da scoprire e conoscere a fondo, non per nulla siete curiosi e indagatori.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando sbagli sull'amore puoi fare solo una cosa per te stessa, tirare fuori tutto dal tuo cuore e cercare dentro te tutta la forza che puoi trovare per rendere ogni tuo giorno un giorno speciale!


5° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Se sarete costretti a fare una scelta amorosa tra due persone, non siate impazienti, aspettate, e vedrete che un poco alla volta troverete la risposta. L’idea di cambiare aria, di fare una vacanza, un viaggio vi farà tornare il sorriso e il buonumore!
Lavoro. Tipico lunedì, con una serie infinita di incombenze da fare e contatti e appuntamenti già da fissare per domani: guai a perdere tempo, finireste per perdere anche il treno dei vostri progetti. 
Amore. Armonia serena e costruttiva. Il dialogo amoroso è vivace, comunicate con grande abilità quello che provate. Il partner è felice, e siete entrambi soddisfatti: La Luna vi protegge.
Single. Giornata allegra, piacevole! Disinvolti e simpatici, sfoggiate un entusiasmo contagioso capace di trascinare anche i più pantofolai... Tutto fila liscio come l'olio e una pioggia di conferme vi ristora dalle recenti delusioni. Senza un pensiero al mondo, ve la spassate e spendete allegramente in centri benessere, acquisti sfiziosi; denaro impiegato più che bene.
Salute. Efficienti, creativi, estremamente produttivi, ma anche troppo nervosi: evidente che avete bisogno di una pausa, come il prossimo weekend nella natura e senza impegni, dedicato solo a voi stessi e con la possibilità di prendervi tutto il tempo che volete, anche solo per cincischiare. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata intensa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': RIDICI SOPRA.
Il vostro aforisma del giorno: "L'umiltà e la semplicità sono le due vere sorgenti della bellezza." -Johann Winckelmann-


l vostro Tarocco del giorno: Guarda avanti e goditi la vita, se finora non l'hai fatto. Grazie agli influssi lunari che provengono da un segno di Aria, la giornata si delinea generosa, aperta a tante occasioni per riportare serenità nella vita sentimentale e nelle collaborazioni. Una concreta dimostrazione di stima serve a farti lavorare con maggiore soddisfazione. Talento creativo e immaginazione raggiungo livelli altissimi. I rapporti con parenti e amici reggono un buon ritmo. Ci sono buone opportunità di ottenere un successo per chi opera a contatto con i media. Tuttavia, Venere in contrasto con il severo Saturno ti consiglia di non dimenticare mai di usare tolleranza e diplomazia.


La vostra Sibilla del giorno: Luna in sestile al vostro Urano, opposta però a Saturno e per giunta entrambi bersagliati dalla quadratura di Nettuno, antipaticissimo in dodicesima Casa. Fare affidamento su contatti e investimenti oggi non è una trovata geniale, qualcosa potrebbe mettersi di mezzo a invalidare i vostri piani. Sempre importante il dialogo in coppia, a patto che non sia una sequela di lagne e rimostranze. Anche l’ambiente esercita la sua influenza, se vi snerva o vi irrita rischiate di dire cose che non pensate ma feriscono l’altro in profondità. Per fare pace ripensate agli ideali e alle esperienze condivise.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi ha dubbi pensa, chi ha certezze sbaglia.


4° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
La Luna litiga con Nettuno e sorride a Sole e Mercurio. Giornata nel complesso delicata, con una resa minore alle aspettative. Guardatevi dentro e siate sinceri con voi stessi: cercate di limitare tutto ciò che vi è d’intralcio.
Lavoro. Capo tignoso, impositivo, indisponente: per non mandarlo al diavolo dovete farvi una violenza, ricordando a voi stessi che trovare un posto di lavoro oggi è come cercare un ago in un pagliaio.
Amore. Osate pure l’impossibile: con l’ottimismo e la grinta che vi ritrovate, tutto vi riuscirà alla perfezione. Chi è stabilmente in coppia, dovrebbe, però, mettere da parte l’orgoglio e dimenticare uno stupido malinteso.
Single. La Luna nel segno vi garantisce un discreto flusso di energie e di benessere e ciò, nella vita sociale, si traduce in momenti entusiasmanti. Simpatia, fascino e comunicativa vi permettono di approfondire nuove conoscenze piacevoli e divertenti. Se si parla d'amore, avvertite il desiderio di essere al centro dell'attenzione.. Sarete accontentati!
Salute. Qualche indolenzimento nella zona lombare, la classica lombosciatalgia d’autunno (e in effetti è arrivato). Contromisura d’urgenza, massaggio con unguento all’arnica o all’artiglio del diavolo, argilla sì ma tiepida. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sempre più ottimista!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ABBANDONA LE VECCHIE SOLUZIONI.
Il vostro aforisma del giorno: "I volti ingannano raramente. Si ha l'anima del proprio volto e il volto della propria anima." -Paul Brulat-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna che oggi brilla nel tuo segno, è un’energia forte e importante che ti aiuterà a capire cosa davvero non va e non ti piace. Le stelle del periodo mettono in primo piano la sfera sentimentale. In agguato un bel colpo di fulmine per il Gemelli disinvolto, pronto ad accettare quello che la buona sorte mette sul suo cammino. All'inizio di una relazione ci sono sempre dei rischi, ma anche una forte attrazione verso l'altra persona; tutto ciò t'intriga parecchio. Segui il tuo cuore. E' possibile invece, un'impennata di scontrosità nel lavoro d'equipe o nelle imprese a conduzione familiare, ma tutto si scioglie come neve al sole.


La vostra Sibilla del giorno: Inizio settimana super impegnativo, non tanto sotto al profilo professionale ma emotivo: la Luna nel vostro segno se la vede con Saturno all’opposizione, mentre Nettuno in quadratura crea complicazioni con effetti prolungati. Ancora di salvezza il Sole, affidarsi a valori inossidabili è sempre buona norma. Per la pace in coppia e in famiglia lasciatevi guidare dal partner, oggi infinitamente più saggio e pacato di voi: coraggio e impulsività, i vostri fiori all’occhiello, meritano tanti complimenti. Non oggi, però, ogni giorno ha esigenze differenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. La complessità del nostro "Essere" è semplicemente il risultato delle nostre esperienze di vita".


3° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
La Luna nei compiacenti Gemelli vi darà una mano a fare chiarezza dentro di voi e vi metterà in condizione di ottenere ciò che più desiderate. Se non avete intenzione di legarvi in una relazione seria e duratura, siate chiari con chi vi è accanto.
Lavoro. Buona giornata per voi, concentrata su lavoro, ma la cosa non dispiace affatto: successo e potere vi ingolosiscono sempre, soprattutto ora che li sentite più a portata di mano. Nei contatti interpersonali siete veri draghi!
Amore. Vi sentirete rifiorire e tutti i vostri sensi saranno ben desti e pronti a reagire… Vitalità e vivacità troveranno il loro sfogo naturale in una sensualità gioiosa e appagante. Stabile, felice la vita di coppia.
Single. Un giorno perfetto per dar forma ai sogni, realizzare un progetto grandioso, partire per una vacanza anche breve, approfondire un argomento nuovo e interessante; potrete anche chiarire un'incomprensione con un vostro amico o con un vostro fratello. La sfera sentimentale, ricoperta dalla polvere depositata dall'abitudine, torna ad essere smagliante come il vostro umore.
Salute. Le attività sportive vi fanno un gran bene, perciò stasera uscite prima dall’azienda e correte a prepararvi. Non dimenticate, però, che lo sport è un’abitudine quotidiana, come lavarsi i denti, una volta la settimana non basta. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata senza nuvole!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': I RISULTATI POTREBBERO ESSERE SORPRENDENTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Allo specchio la sua figura cercava forza......Voleva occupare un punto qualsiasi di quello spazio solitario. Voleva pensarsi senza nessuno." -Isabella Santacroce-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi ti spingono ad ampliare gli orizzonti esistenziali e a confrontarti con nuovi traguardi. Sembra essere la combinazione giusta per ottenere quelle gratifiche che ti aspetti da tempo. Felici sintonie in campo amoroso, specie con i segni del tuo stesso elemento: l'Aria (Acquario, Gemelli, Bilancia). Hai le carte in regola per essere al centro dell'attenzione in tutti gli ambienti che frequenti e sei particolarmente apprezzato per la tua disponibilità e versatilità. Per questo tutti ti vogliono. Sei versatile ma fermo su alcuni principi. E fai bene a non rinnegare i valori etici a cui tieni. In amore spicca su tutto il resto il desiderio di compiacersi in tutti i sensi e per tutti i sensi.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna in trigono, Saturno in sestile armonico a Sole e a Mercurio, ma il re della situazione resta Nettuno nella vostra sesta Casa oroscopica, quella dove si sgobba dalla mattina alla sera.. Profusione di sms e telefonate dal partner, non si limita a torturarvi quando siete in viaggio per lavoro, vi disturba anche in azienda o durante un meeting. Lo amate tanto ma è ora di chiarire, il capo vi guarda già con aria minacciosa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se il parlare a "vanvera" fosse a pagamento molti saprebbero come tacere giusto per risparmiare, altri invece prenderebbero un mutuo.


2° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Probabili e piacevoli incontri con persone insolite e originali. Vi lascerete affascinare da idee e consuetudini molto differenti dalle vostre. Condividendo con chi amate anche le piccole incombenze, avvertirete con gioia crescere la complicità.
Lavoro. Talenti creativi, magari finora inespressi, emergono all’improvviso. Vi basta un input, uno spunto colto per strada, a uno spettacolo, attraverso le pagine di un libro e vi si apre tutto un mondo.
Amore. La Luna sollecita dolcemente le emozioni d'amore. In coppia, migliorano atmosfera e intesa grazie a voi, a una vostra maggiore disponibilità all’ascolto.
Single. Più che mai socievole e sempre molto ben disposta verso il segno, la Luna oggi disegna un sestile con il vostro segno. Grazie ai favori planetari, avete una straordinaria capacità di stringere amichevoli rapporti col prossimo. I single e i più giovani sono investiti da una vera e propria tempesta d'amore: molti si innamoreranno perdutamente...
Salute. Arte e creatività come impiego terapeutico, perciò se qualcosa vi turba ma non sapete darle nome, mettetevi a disegnare, oppure strimpellate sulla tastiera, qualcosa dentro di voi succederà, come una ventata d’autunno che spazza via le nubi. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata in rimonta!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITENE CURA.
Il vostro aforisma del giorno: "Qualsiasi felicità è un capolavoro: il minimo errore la falsa, la minima esitazione la incrina, la minima grossolanità la deturpa, la minima insulsaggine la degrada." -M. Yourcenar-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle ti vogliono rendere più sicuro di te, delle tua azioni. Avverti il bisogno di agire, di muoverti e di realizzare qualcosa di importante. Il tuo animo è disponibile, propenso a godersi le gioie dell'amore e del sesso. Queste splendide stelle accrescono il desiderio di amore, di creare cose e situazioni di alto livello artistico. Ti puoi riscoprire più romantico che mai e trovare gesti per esprimere il sentimento alla persona che ami. L'eros assume tinte vivaci, i sentimenti sono sentiti e mai superficiali. Amore a prima vista. Non lasciar scorrere questa giornata senza fare qualcosa di speciale.

 

La vostra Sibilla del giorno: Oggi siete beneficiati dalla Luna e Urano da un lato e da Mercurio in compagnia del vostro governatore il Sole dall’altro, sarà una giornata con i fiocchi: segnatela sul calendario con un post it tutto rosa. Un grazie ai consigli di un amico comune che conosce entrambi come le sue tasche se in coppia fate subito pace, ritrovando l’intesa e lo smalto dei primi tempi. L’armonia è un bene preziosissimo, di cui siete finalmente consapevoli entrambi. Se avete figli vi godete i loro piccoli progressi, se ci state pensando, mettetevi in lista d’attesa: in autunno le cicogne lasciano i nostri tetti...
L'Angelo del cuore ti dice.. Piacere a tutti... è una cosa che da sempre mi disgusta!


1° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Adottate un atteggiamento più flessibile, e vedrete che le tensioni e i problemi di chi vi circonda svaniranno in un battibaleno, senza più condizionarvi. Grazie a Urano amico della Luna, saprete farvi apprezzare da soci e collaboratori.
Lavoro. Trainati dal gruppo, oggi rendete il doppio. Con i colleghi vi sentite in famiglia, il vostro team è affiatatissimo: bando a gelosie e rivalità, tutti uniti contro la concorrenza.
Amore. I “love affairs” promettono una ripresa nei rapporti dove c’è del buono. I single vanno a ruba. Fantastico!
Single. Il trigono della Luna in Gemelli vi porta al settimo cielo. Serenità, buonumore, viaggi, visite a mostre o a città d'arte. Amore più vivace del solito. Una gita romantica, una gradita novità, una dichiarazione a sorpresa, una scoperta sensazionale. È un buon momento da vivere in totale leggerezza di spirito! "Chi vuole esser lieto, sia; di doman non v'è certezza", diceva il Magnifico.
Salute. Lo sport non va mollato. Bloccarvi oggi  sarebbe la mossa sbagliata, l’allenamento dev’essere quotidiano! Almeno il tragitto al lavoro in bici o di buon passo: questo lo dovete al vostro corpo. Inizio di mal di gola per i fumatori, ottimo spunto di riflessione per decidere di smettere. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bel lunedì!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PORTA A TERMINE GLI IMPEGNI PRESI.
Il vostro aforisma del giorno: " Per rendere sopportabile la realtà, siamo costretti a coltivare in noi qualche pazzia." -Marcel Proust-


Il vostro Tarocco del giorno: Creatività e capacità di metterti in relazione con il mondo esterno sollecitati da Luna e Venere. Si preannunciano movimenti ed eventi in grado di strapparti alla noia della routine. Se sei alla ricerca di nuovi contatti, nuovi amori o semplicemente di una nuova esperienza, non hai che da metterti in gioco e cercare le occasioni giuste per realizzarti come desideri. Nel tuo cielo si formano disegni intriganti. Si profilano ore calde per quanto riguarda eros e sentimenti. Il tuo fascino è notevole, vuoi perchè possiedi sex-appeal, vuoi perchè ti senti libero di scegliere con chi trascorrere la giornata e la nottata senza obblighi costrittivi. Sei davvero in ottima forma. Cogli l'attimo!

 

La vostra Sibilla del giorno: Presi singolarmente, Luna e Saturno fanno a botte, ma a voi la cosa riguarda poco, se non per un dettaglio: se il partner e gli amici di solito non si vedono di buon occhio, bersagliandosi volentieri con frecciate e freddure, vittoriosi oggi ne escono gli amici, con un acume e una simpatia da fare invidia. Il partner possessivo vi reclama tutti per sé, ma gli amici coi quali vi divertite da sempre non vi lasciano a languire tra le sue braccia: per ogni cosa c’è il giusto spazio e ogni sentimento rivendica la propria parte.
L'Angelo del cuore ti dice.. Audace chi dice ciò che pensa e pensa a ciò che dice.

Personaggio famoso nato oggi

Raffaella Carrà


(Da Trieste in giù e oltre confine)
Raffaella Roberta Pelloni nasce a Bologna il 18 giugno 1943.
UNA SUA FRASE
"La mia carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa vivere."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 04:32 e tramonta alle 19:49
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno dei Gemelli, la Luna è crescente in Vergine. In questo giorno lunare si può trovare l'amore ideale che fa miracoli.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. le tue idee sono davvero molte, forse troppe, e tu sei spesso indeciso tra l'una e l'altra. Devi imparare a ridimensionare i tuoi dubbi, magari appoggiandoti a..
Leggi tutto...

Astro notizie

MERCURIO IN GEMELLI.. LE IDEE CHE FANNO CHIAREZZA..

Nella serata del 29 maggio Mercurio lascerà l’energia solida e lenta del Toro per abbracciare la leggera capacità di pensare dei Gemelli, segno governato da Mercurio appunto....

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

LA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

FARFALLE CON POLLO E MELANZANE AL CURRY

Un bel piatto unico buono e veloce!

Leggi tutto...