Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Mercoledì 1 Novembre 2017

Oroscopo di Mercoledì 1 Novembre 2017


 

12° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Non inventate scuse, dicendo che siete soli. Per operare certe scelte nella vostra vita, non avete bisogno di compagnia: la decisione spetta solo a voi. Chiarite bene che accetterete responsabilità, solo quando avrete definito i vantaggi che ne conseguiranno.
Lavoro. Tutto a posto, pranzetto perfettamente organizzato, pupi subissati di raccomandazioni perché non combinino guai: se oggi attendete ospiti di riguardo tutto dev’essere perfetto!
Amore. L'amore vi sommerge d'emozioni, quindi tenete duro, anche se qualche ostacolo dovesse frapporsi fra voi e la realizzazione dei vostri sogni.
Single. Non sarà certo la Luna negativa a guastarvi l'umore e la giornata. Nonostante ciò, curate i dettagli e non lasciate niente al caso per non dare appigli a chi è pronto a rimarcare ogni vostro errore, ogni vostra minima distrazione. In bilico tra amicizia e amore, vi siete accorti che da qualche giorno qualcuno vi fa il filo; voi però preferite far finta di niente, prendendo tempo per riflettere…
Salute. Pelle a disagio, forse a causa del trucco sbagliato. Fondamentale avvalersi esclusivamente di prodotti naturali o clinicamente testati, seduzioni e promesse d’oltreoceano lasciano il tempo che trovano. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "NO!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TROVA SUBITO UNA SOLUZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando le persone sottovalutano i tuoi sogni, predicono le tue sconfitte o ti criticano, ricordati che raccontano la loro storia, non la tua." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Se non ti è chiaro se sei nel giusto o sbagliato rivolgiti a chi ti stima incondizionatamente. Frena la voglia di litigare, mitiga le tue ire facendo affidamento sui favori di una spiccata creatività e sull'ironia che ti appartiene per superare i tuoi timori. Preparazione, riflessi pronti e scattanti ti sanno suggerire strategie accurate così precise da risultare vincenti. La tua sicurezza nell'operare ti offre amicizie e appoggi. C'è una sana energia nell'aria di questo primo giorno di novembre nonostante la Luna avversa. Datti da fare per viverlo bene e proiettarti verso un futuro di buone previsioni. Non ti mancano le opportunità per evitare eventuali disguidi.


La vostra Sibilla del giorno: Ognissanti nì, paragonatelo pure a un semaforo giallo! A infastidirvi, infatti, la quadratura Luna-Plutone, causa di insoddisfazioni sentimentali. A tirar su il livello emotivo, però, ecco la vostra Venere maliarda e il bel sestile corroborante di Saturno. A momenti col partner avete la sensazione di completarvi, siete quasi certi di avere accanto la persona giusta, senonché un ricordo peregrino o l’ombra della nostalgia si presenta all’orizzonte emotivo facendovi tentennare. Normale, dopo aver chiuso  una vecchia storia e averne iniziata una nuova con entusiasmo ma anche un filo di timore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perché gli altri non te la danno. Alzati e vai a prenderla.


11° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
A causa di Plutone dissonante nell’opposto Capricorno, avvertirete fastidio verso la routine, le regole e gli obblighi che costellano il vostro quotidiano. Se qualcuno già impegnato vi farà comprendere il suo interesse, siate saggi e lasciate perdere…
Lavoro. Avete ragione ad avere la luna di traverso se siete di turno o avete un’attività che vi costringe a lavorare anche oggi… Inutile però lamentarsi il contratto è contratto!
Amore. Potrà esserci un po’ di tensione nella coppia a causa della gelosia, o qualche accesa discussione dettata da uno stupido litigio con un familiare. Forse ultimamente avete un po’ trascurato i vostri doveri e, oggi, qualcuno vi presenterà il conto!
Single. La Luna vi mette i bastoni in mezzo alle ruote. Avete una patata bollente: un chiarimento con qualcuno che avete finora schivato, per riparare a un fraintendimento. Anche Plutone vi guarda storto, esponendovi a delusioni e a stanchezza non giustificata. Il settore amoroso richiede impegno e cura, specialmente se una terza persona vuole infilarsi in una vostra conquista.
Salute. Sottile emicrania, dovuta a turbe ormonali o digestive, con l’abbassamento di temperatura la circolazione comincia a svarionare, coccolate gambe e piedi stanchi con pomata alla vite rossa. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata noiosa…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': USA L'IMMAGINAZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non dare il tuo oro a chi ama l'argento, non dare il tuo mille a chi sa contare fino a cento." -A. Scollo-


Il vostro Tarocco del giorno: Ci sono battaglie astrali in corso che ti riguardano in questa giornata. Sarà per questo che, in alcuni momenti ti senti insoddisfatto. Non compensare l'incertezza con l'aggressività. In fondo, nonostante l'avversità lunare, le previsioni astrologiche non sono così male. Le stelle ti vedono sicuro di te, le tue azioni sono rapide e incisive. Sei ispirato da iniziative di ampio raggio, condotte con abilità e grande estro creativo. Il bisogno di muoverti, di realizzare qualcosa di nuovo sarà pienamente appagato. Non da scartare l'idea di trascorrere la giornata in famiglia o con il partner di sempre, facendovi un mare di coccole.


La vostra Sibilla del giorno: Luna in quadratura e Plutone all’opposizione: premesse non confortanti per questo Ognissanti problematico, inizia male il mattino e mantiene le sue fosche promesse fino all’ora di tornare a dormire. Se l’amore c’è, a rovinare la magia dell’intesa siete proprio voi, con la vostra atavica, patologica gelosia. Il buffo è che per quanto vi riguarda pretendete assoluta libertà di movimento, tanto la vostra fedeltà è proverbiale e assodata. Ma allora perché ipotizzare tutti gli sgarri solo da parte del partner? Se voi siete fedelissimi potrebbe esserlo anche lui!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le lacrime e i sorrisi, nascondono solo le parole... ma non le emozioni!


10° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
La Luna in quadratura a Plutone nel vostro cielo non sarà facile da schivare, ma riuscirete a mantenervi in equilibrio, come esperti funamboli. Giove in sestile al vostro segno, in amore vi regala l’occasione di provare emozioni splendenti.
Lavoro. Un filo di pigrizia, segno che siete davvero esausti, ma la festa di oggi fate sì che sia grandiosa, sentirvi all’altezza della situazione è il vostro pallino, perciò fate i salti mortali mantenendo inalterato il vostro bel sorriso.
Amore. In perenne oscillazione tra le stelle e le stalle, oggi starvi a fianco potrebbe far perdere la pazienza anche al più paziente dei partner... Attenti! Un dialogo sincero servirà invece a chiarire un malinteso e a stemperare la tensione.
Single. Il passaggio della Luna nel segno dell'Ariete, non è certo una buona notizia: oggi vivrete una continua altalena di emozioni, che vi vedranno oscillare tra l’euforia e la malinconia. Una questione sulla quale state lavorando da tempo, sembra comunque volgere al meglio e avviarsi alla soluzione. Quasi non osate crederci, siete stupiti e anche sollevati! Tutto merito della vostra determinazione e di Giove. Occupatevi del fisico e della salute. Dormite qualche ora di più.
Salute. Stomaco delicato, ma l’aspetto curatissimo dissimula eventuali disturbi. Importante anche il controllo dal dentista, una bocca sana e profumata è il biglietto da visita irrinunciabile per una relazione appagante… a cominciare dal primo bacio. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non ho voglia…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FALLO UNA VOLTA SOLA.
Il vostro aforisma del giorno: "Abbiamo tutti i nostri momenti di debolezza, per fortuna siamo ancora capaci di piangere.." -José Saramago-


Il vostro Tarocco del giorno: L'unione tra Urano e Luna nella tua quarta casa solare è l'evento astrale ideale per apportare modifiche all'interno della famiglia, per dare una svolta alla quotidianità. Tra le pareti domestiche c'è molto da fare. Per oggi lascia perdere impegni faticosi o progetti ambiziosi e prenditela con calma. Ti destreggi con maestria nelle questioni di carattere pratico, nelle faccende di lavoro e di denaro più impellenti, rivelando una spiccata comunicativa in tante occasioni. Appassionati pure a iniziative culturalmente stimolanti se vuoi trarre vantaggi professionali. Per quanto riguarda il settore affettivo, c'è una persona che ti attira particolarmente. Con lei c'è un'affinità che percepisci a fior di pelle.

 

La vostra Sibilla del giorno: La Luna vi contraria con un’antipatica quadratura, mettendo in gioco anche Plutone asserragliato nel vostro segno. Andrebbe comunque, con gli astri della fortuna dalla vostra parte, purtroppo, però, Venere dà un giro di vite tagliando drasticamente le spese. Meno male che l’ottimismo e la positività, lezioni che state apprendendo da un paio di settimane, cominciano a restarvi in testa. In barba a una rottura che ha lasciato il segno, riaprite i contatti con l’esterno, dichiarandovi disponibili almeno al dialogo. In barba alle interferenze familiari, suoceri e cognati in primis, le cui presenze ingombranti si riconfermano soprattutto nei giorni festivi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Soltanto chi si mette in cerca del proprio talento finirà per trovare anche l'amore.


9° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Plutone alleato dal Capricorno v’infonde senso pratico nelle scelte che dovete compiere e un tocco di fortuna se dovete affrontare dei cambiamenti. Nelle situazioni complesse, facendo attenzione anche ai piccoli dettagli, non commetterete errori.
Lavoro. Capo stacanovista, il guaio è che pretende che lo diventiate anche voi lavorando anche a Ognissanti. Impossibile, oggi siete orientati su altri valori di tutt’altra matrice: spiritualità, arte, umanità.
Amore. Nella vita affettiva si prevedono cambiamenti repentini. Giove vi predispone ai colpi di fulmine improvvisi con conseguenti colpi di testa anche se chi vi piace è già impegnato. Attenti quindi!
Single. Se vi sentite stanchi, demotivati, dedicate questo giorno al riposo e al relax, rimandate qualche impegno, e fate solo ciò che vi fa piacere. Ci sarà, per molti, l'occasione giusta per rimuovere un ostacolo. Se fino ad oggi siete stati un po' sfuggenti sul fronte affettivo, ora dovrete dire la vostra: dare risposte precise o dimostrare la consistenza dei vostri sentimenti.
Salute. Sensazione di malessere, la classica testa ovattata che precede un raffreddore. Anche la cervicale oggi torna a farsi sentire, segno che avete spalle e collo contratti, in attesa di un benefico massaggino: chiedetelo al partner, vi accontenterà subito! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Stanco…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SE LO FARAI MIGLIORERA' LA SITUAZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Dobbiamo smetterla di dare seconde possibilità. Dobbiamo smetterla di perdonare. Smettiamola di essere ingenui. Le persone non cambiano." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Sei molto sereno ma sempre sull’attenti. Non stancarti troppo, soprattutto nella giornata di oggi, niente uscite fino a tarda notte e riserva le energie che ti serviranno in futuro. Pensa positivo e non dar peso ad alcuni banali contrattempi. L'influsso lunare di oggi ti dona una straordinaria capacità di leggere al di là delle apparenze e comprendere le sottili dinamiche competitive che ti circondano nei vari ambienti che frequenti. Concediti il piacere di fare qualcosa di diverso in questa giornata. Intuizioni folgoranti e mutamenti di una certa importanza: asseconda la tua voglia di cambiare.


La vostra Sibilla del giorno: Mercurio alto nel cielo e opposto oggi vuole da voi  solo una cosa, impegno, rinuncia, fatica. Peccato che Plutone in trigono, ma soprattutto Nettuno dolce e seduttivo come non mai, vi inviti al sogno, portandovi lontano, sul tappeto volante della fantasia. La realtà è quella che è, condizionante e tutto sommato impegnativa: dall’amore, però, volete di più, fantasia, allegria, serenità. È con questo spirito che vi prenotate una vacanzina per due, un vero colpo di testa di questo novembre imprevedibile, ma se è per la salute di entrambi, perché no?
L'Angelo del cuore ti dice.. La stanchezza di chi ascolta e non vorrebbe ascoltare è più grande di chi parla incessantemente.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Per merito di Mercurio benevolo, intuizioni formidabili v’illumineranno il cammino. L’aspetto garbato e le maniere gentili giocheranno a vostro favore. Troverete modi straordinari per interagire in modo proficuo e davvero costruttivo con un familiare.
Lavoro. Stanchezza.. ecco il vero problema che fa apparire tutto più faticoso e demotivante, la vostra splendida creatività scalpita cercando sbocchi che l’attuale situazione non concede.
Amore. In campo amoroso non lasciate da parte chi vi vuole bene da sempre, dedicategli tempo e attenzioni. L'intesa col partner si farà ancora più coinvolgente e importante.
Single. Finora avete avuto molte idee, ma non sapevate come e con chi metterle in atto: ora incontrerete le persone adatte. Riuscirete ad afferrare il filo della matassa alquanto intricata, e a scartare i progetti che non v'interessano. Un’amicizia potrebbe trasformarsi in amore, fra lo stupore di chi vi conosce. Proverete una forte attrazione per qualcuno che fino a ieri avevate notato a malapena. E sarete corrisposti.
Salute. Sistema nervoso scosso dal super lavoro: carica oggi, carica domani, arrivate al lumicino. Meno male che oggi è la festa di Ognissanti, fattibile perciò il ponte, o prima o dopo, a voi la scelta, l’essenziale è concedervi uno stacco, dopo ricomincerete con le idee più chiare. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi faccio un regalo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ELENCA I PRO.
Il vostro aforisma del giorno: "Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai." -G. Faletti-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna suggerisce di ampliare gli orizzonti esistenziali. Sei nello stato d'animo ideale per cogliere al volo i favori delle stelle. Dinamico nelle azioni e creative nelle idee, diplomatico e ironico: queste qualità si riflettono sulla vita lavorativa, specie se operi in settori in cui la cultura è di casa. Lasciati aiutare a dare una svolta al settore esistenziale che più ti sta a cuore. Si preannunciano sbocchi lavorativi e la possibilità di poter finalmente collaborare con persone che consentono un'ulteriore crescita professionale. Puoi anche contare su qualche evento imprevisto e propizio.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata sgnif, un pochino pesante e di scarsa soddisfazione. Nulla da ridire sulla famiglia, dove tutti vi vogliono bene, ma se vi tocca un turno di lavoro, impigriti e abbioccati come vi ritrovate oggi, vi costa come scalare il K2! Forte il senso di precarietà, ma un premio di consolazione c’è anche per voi: il bel sestile di Mercurio e del Sole, che fa leva sul vostro lato romantico. Quando la giornata inizia col piede sbagliato e vi sentite subito giù di tono, la dolcezza del partner e l’intensità della vostra storia d’amore vi appaiono ancora più apprezzabili. Se ancora non siete in coppia, qualcuno che vi intriga all’orizzonte c’è, subito ricambiato con entusiasmo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Amicizia e amore sono come acqua e l'olio.


7° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Sarete abili nel giocare le vostre carte per conquistare chi vi piace, ma sarete altrettanto abili nel tirarvi indietro alle prime richieste di coinvolgimento… Fate tutto il possibile per realizzare ciò che v’interessa, ma senza minimizzare le difficoltà.
Lavoro. Stanchezza retroattiva, le responsabilità vi pesano sulle spalle. Spiacevole da mandar già il divario tra sogno e realtà, meglio darci un taglio subito piuttosto che portare avanti un’illusione, ogni cosa a tempo debito.
Amore. Molti, e non solo i single, si lanceranno in flirt o corteggiamenti selvaggi, ma forse raggiungere la meta sarà più difficile del previsto.
Single. Il cielo vi assiste, è proprio il caso di dirlo! Non c'è molto che possa impensierirvi in questi giorni, considerati i forti appoggi planetari che avete. E' un buon momento per darvi da fare e tentare la realizzazione anche dei sogni più ambiziosi. Segnali incoraggianti nel settore professionale. Possibili colpi di scena in campo sentimentale. Siete dei single in attesa dell’incontro che vi cambi la vita? Tra nuove conoscenze e affettuose liaison, emergerà qualche volto che vi farà sognare.
Salute. Rischio del giorno scivolare sul sentiero sassoso o inciampare nel solito gradino traditore, proprio mentre state per salire sull’autobus che immancabilmente vi scappa sotto al naso. Alternativa valida, specie in versione maschile, l’incontro ravvicinato con lo sportello dell’armadietto, che vi centra direttamente sulla fronte. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi vado sul sicuro."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARAI FELICE DI AVERLO FATTO.
Il vostro aforisma del giorno: "E' Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese." -C. Bukowski-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di oggi consigliano di non fondere gli interessi economici con quelli sentimentali. Per non ripetere gli errori commessi in passato in fatto di denaro, è saggio stilare un programma dettagliato delle spese future. Stai dedicando tempo e risorse alle aspettative altrui? Ma c'è qualcuno che pensa anche alle tue necessità? Per tua natura sai come mettere le esigenze personali in cima all'elenco delle priorità e ora sei messo alla prova in tal senso. Segui la via che ritieni più soddisfacente. Non dimenticare che ignorando il cuore potresti perdere la direzione e sentirti confuso.


La vostra Sibilla del giorno: Un supporto importante per voi come Plutone in sestile, in più Giove alto nel cielo: tutte le carte in regola per assistere a un bel film romantico, con un amore travestito da amicizia, ma non si sa fin quando… Contrario Saturno, il solito rompiscatole, causa di qualche disguido, comunque prontamente risolto. Dall’amicizia all’amore il passo è breve, ma voi ve lo centellinate con calma, come scrisse Lessing “l’attesa del piacere è essa stessa un piacere”. Scaramucce in famiglia o coi vicini, incontrati per caso sull’ascensore, l’argomento spese condominiali e lavori extra, a vostro giudizio del tutto inutili o quanto meno non urgenti.
L'Angelo del cuore ti dice.. La vita non è facile per nessuno... ma rimane semplice solo per chi continua a coltivare il proprio sogno.


6° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Per creare una relazione di coppia solida, dovete giocare bene le vostre carte. Accantonate i sogni a occhi aperti: dovete essere più disincantati che mai. Vedrete spuntare diverse contrarietà. Ridimensionate il nervosismo e agite con la solita concretezza.
Lavoro. Giornata discreta, sia nello sport che nella vita sociale. E andrebbe ancor meglio lasciando a casa anche il mantello cupo dei vostri timori, con la strana e assurda convinzione di non essere all’altezza, mentre invece avete tutti i numeri per riuscire!
Amore. Rapporto di coppia da sbadiglio? Approfittate di Mercurio favorevole per cementare il rapporto affettivo attraverso dialoghi e interessi nuovi da condividere con la persona amata.
Single. Questo giorno vi offrirà non poche occasioni pregevoli da un punto di vista professionale e molti di voi ne approfitteranno. Siete sereni e pieni d'energia, tutto procede a meraviglia. E in amore? Pretendete un impegno sincero, non accontentandovi di storie sentimentali superficiali. Finora siete rimasti in panchina, ma finalmente avete tutte le carte in regola per riscattarvi alla grande.
Salute. Un pò di inappetenza e mal di schiena non sono nulla. Datevi una scrollata, Mercurio vi lancia un invito per un viaggetto o almeno un tour enogastronomico in zone storicamente interessanti! Aiuto dalla cromoterapia, indossate qualcosa di rosa o fucsia, portando al collo o tenendo in tasca cristalli dello stesso colore (rodocrosite, rodonite, quarzo rosa). VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Attivissimo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': APPROFITTA DELL'OCCASIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "La mia casa non avrà chiavi: sempre aperta, come il mare. La mia casa e il mio cuore mai chiusi: che passino gli uccelli, gli amici, e il sole e l’aria." -Marcos Ana-


Il vostro Tarocco del giorno: Luna e Urano sostano nella tua sesta casa solare (benessere, hobby, lavoro a dipendenza, animali). Inizia col pensare al tuo benessere psicofisico, soprattutto tenendo in considerazione i tuoi organi più stressati. Salvo rare eccezioni dovute al tema di nascita ogni Scorpione dovrebbe proprio essere al top della forma. Hai bellezza, armonia, vigore fisico e mentale, e la saggezza per amministrare bene le tue energie, le tue doti. Sì a trattamenti anti-age, allo sport, ma anche agli appuntamenti di lavoro di una certa importanza.


La vostra Sibilla del giorno: Solo un nemico celeste, si tratta di Marte alle spalle, che abbassa il tono emotivo e limita il raggio d’azione. In compenso a tirarvi su provvedono i vostri Mercurio e Giove nel segno: l’ambiente quotidiano è tutto dalla vostra parte, c’è chi vi stima e chi fa anche di più, inviandovi teneri e inequivocabili messaggini. Una rottura ormai sepolta nel passato vi pesa ancora sul cuore, probabilmente non è amore il vostro, ma senso di colpa o orgoglio ferito, tuttavia quanto basta per non apprezzare chi cerca di stanarvi con proposte gentili e discrete. Lasciate almeno una porta aperta al destino!
L'Angelo del cuore ti dice.. Accogli i dubbi come degli amici, però, appena ti distolgono dall'obiettivo, scacciali e concentrati sul desiderio.


5° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Coccolati dal trigono fra la Luna e Saturno, potete contare su un appoggio importante in ogni settore: negli affari, nell’attività, in amore. Ogni volta che raggiungete un bel traguardo, vivete un momento magico, gustando i frutti del vostro lavoro.
Lavoro. In corso a una trattativa privata che doveva sbrigarsi in quattro e quattr’otto, le cose invece vanno per le lunghe. Sereni sul fronte finanziario, guadagni più che discreti vi consentono parecchi extra.
Amore. La vita amorosa vive un bel momento. Che siate in coppia o meno, ai primi approcci con una persona speciale la Luna promette vivaci emozioni.
Single. Splendido giorno, siete di fronte a un carosello di novità molto speciali. Si delineano buone possibilità di successo. Cogliete, quindi, l'attimo perché la fortuna non aspetterà: se volete raggiungere un traguardo speciale, datevi da fare, tenete alta la guardia. Una vita sociale brillante accentua il desiderio di emergere, di farvi notare, recentemente nascosto da qualche parte. Concedetevi il lusso di essere al centro dell’attenzione senza sentirvi in colpa!
Salute. Indolenzimenti e contratture durano il tempo di dire ahi! Sciogliete il dolore col movimento, ginnastica ritmica e ballo le corsie preferenziali per tenervi in forma. Portafortuna del giorno azzurro, come il cielo sereno che vi portate nell’anima. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALSIASI COSA TU FACCIA DURERA' A LUNGO.
Il vostro aforisma del giorno: "Con novembre arriva il freddo vero, e capisci quanto è importante avere qualcuno che riscaldi il tuo inverno, la tua vita... il tuo cuore." -Antonio Curnetta-


l vostro Tarocco del giorno: Gioie affettive in arrivo. Puoi sfruttare le risorse personali per mantenere la tua relazione in armonioso equilibrio. Si accentuano la gioia di vivere, la semplice curiosità e qualche idea originale e trasgressiva quanto basta per vivacizzare la giornata e la nottata. La sfera sentimentale è infatti illuminata da una luce davvero speciale! Una miriade di stelle a favore promuove incontri fantasiosi, suggerisce di legalizzare il rapporto già esistente e aiuta ad esprimere al meglio i sentimenti e la sensualità. Grande vigore. Qualunque sia la tua condizione sentimentale, sfrutta le buone circostanze. Immergiti nella vita e vivila a tutto raggio.


La vostra Sibilla del giorno: Ottimo umore fin dal mattino, lo si evince dallo sguardo ammiccante che lanciate allo specchio o a chiunque incontriate lungo il vostro cammino. Fautrice di questa allegria la Luna di Fuoco in trigono a Saturno nel vostro segno, supportato anche da Venere in sestile. Partner imprevedibile, ma ormai sapete che non va preso così sul serio, tempo un paio d’ore e avrà cambiato radicalmente umore, dopotutto il saggio della coppia siete voi! Dopo una rottura, decisa impulsivamente, riprendete i contatti, segno che siete ancora legatissimi, la notte di Halloween, appena trascorsa, potrebbe avervi fornito la scusa buona per un abbraccio risolutorio.
L'Angelo del cuore ti dice.. La libertà può far male a chi esce troppo in fretta dalla scatola. Per diventare libero fuori, dovrai prima imparare a esserlo dentro.


4° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Dinamizzata da Urano congiunto, la Luna di oggi amica dall’Ariete v’invita a rinnovarvi, sia nell’espressione dei sentimenti sia nel look. Siete single? Una persona conosciuta di recente e in modo imprevisto darà una svolta alla vostra esistenza.
Lavoro. Giorno alquanto buono dal punto di vista finanziario, con entrate di denaro provenienti anche da situazioni diverse dal solito o addirittura improvvise (regali, rimborsi, guadagni extra).
Amore. Se siete felicemente in coppia, godetevi la vita. Le stelle hanno in serbo serenità e momenti da passare insieme. Gli amici? Più preziosi del solito!
Single. Intuito, logica e fantasia, oggi, lavorano per voi. E' un dono della Luna in Ariete, in sestile al vostro segno, che migliora il dialogo e chiarisce ogni dettaglio. Complicità e collaborazione su tutti i fronti e a tutti i livelli, a prescindere dal lavoro che svolgete. In questo giorno avrete la possibilità di fare scelte importanti o iniziare qualcosa che condizionerà positivamente il futuro. Se siete soli, una conoscenza fortuita vi manda completamente in tilt. Incontri a sorpresa.
Salute. Svarioni ormonali e l’effetto si manifesta sull’epidermide, meno compatta e serica del solito, punteggiata qua e là da qualche brufoletto. Problema da far risolvere all’estetista, la cosmesi compirà miracoli! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Più leggero!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASSOLUTAMENTE SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "L’amore è allungare la mano nella notte dopo un brutto sogno e sapere di trovarne un’altra pronta a stringere la tua." -M. Preite-


Il vostro Tarocco del giorno: Solo tre parole: astri, cuore e amore per questo giorno molto interessante. Sei single? Hai le carte giuste per la rivincita! Per completare l’opera, semmai ce ne fosse stata necessità, hai anche la Luna magica dal segno dell'Ariete, come ulteriore garanzia. Ogni nativo Gemelli è oggi ammantato da un'aurea provocante, che fa conquistare chiunque voglia. Le stelle annunciano un successo professionale o privato grazie all'intervento e all'aiuto concreto di amici e persone influenti che sanno appoggiarti nelle scelte e nella realizzazione dei tuoi progetti più ambiziosi. La dimensione sentimentale è sempre presente e a questa specifica intensità emotiva si accompagnano momenti di elevata carica sensuale.


La vostra Sibilla del giorno: Luna amichevole, supportata da Urano e Saturno. Amicizia, ideali, libertà, le parole chiave della giornata, anche il partner, col trigono di Marte gioca un ruolo importante nella giornata, tra dialoghi intimi e coccole incendiarie. Dall’amicizia all’amore il passo è breve, ma voi preferite farlo piano, almeno avrete il tempo di rifletterci ed eventualmente innescare la retro: per i lupi solitari sul fronte del cuore la prudenza non è mai troppa. Storia segreta o platonica unilaterale, in ogni caso acqua in bocca!
L'Angelo del cuore ti dice.. I nostri piedi camminano su una strada ma il nostro cuore batte in tutto il mondo.


3° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Se i rapporti interpersonali vi sembrano troppo formali, sta a voi renderli più autentici, dimostrandovi capaci di accogliere l’altro con maggiore empatia. Con Mercurio contro, mettete mano alle situazioni che si stanno ingarbugliando: inutile temporeggiare.
Lavoro. Nulla da fare al mercatino delle pulci, dove amate rovistare in cerca di vecchiumi. Oggi il venditore tiene prezzi troppo alti, oppure la merce che espone è vera paccottiglia!
Amore. Amore litigioso? Forse, ma il cielo oggi fa miracoli. Se siete innamorati, prendete voi l'iniziativa amorosa, sorprendete il partner sia a tavola che in camera da letto, con una notte di passione.
Single. Col sostanzioso aiuto che arriva dal cielo, potete realizzare ciò che avete in mente: fatti e persone si muovono nella direzione desiderata! Grandioso il trigono Luna-Urano, promette ottime cose nel lavoro, vale a dire soddisfazioni personali e finanziarie. Se siete single, sarete attratti da situazioni impreviste. Non vi mancherà l'occasione per fare un incontro toccante.
Salute. Un filo di mal di schiena, parte integrante del pacchetto stagionale. Ma l’umore resta alto e la circolazione energetica più che buona. Sì al massaggio con pomata all’arnica o all’artiglio del diavolo, sempre preventiva la ginnastica che rinforza la muscolatura. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Quasi ottimista!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FIDATI DEL TUO INTUITO.
Il vostro aforisma del giorno: "Lo so che vi piacciono le donne calme, pazienti, che vi preparano la cena e non si lamentano mai, ma le vostre mamme sono già sposate." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata molto positiva. Urano e la Luna formano aspetti armonici al tuo segno, segnale che potrai trascorre un giorno sereno. Sono rafforzati i sentimenti, i rapporti con gli altri e il tuo autorevole fascino. Un viaggio, anche se breve, può rafforzare un legame d'amore o far nascere un bel rapporto di amicizia. Al lavoro, se ti occupi di comunicazione o di import-export, sono in arrivo delle belle soddisfazioni. Un impulso positivo arriva anche dal confronto di idee con colleghi e superiori. La fortuna potrebbe bussare alla tua porta: incalza gli eventi e lasciala entrare dall'ingresso principale.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna di Fuoco per un segno di Fuoco. Ricchi anche di sentimento e di passione, l’ambiente risponde bene alle vostre sollecitazioni e una volta tanto non vi limitate a tenervi i sentimenti chiusi nel cuore, li esprimete con parole dolci che trovano subito riscontro. Le parole per fare pace con il partner non vi mancano, sapete attingerle dagli archivi della vostra fervida fantasia, ma se proprio vi ritrovate a corto, da qualche letterato o poeta misconosciuto… anche cercare è un’arte! Alla base una sensazione di serenità, per questo state volentieri con gli amici, ovviamente accanto alla vostra dolce metà. Tutto insieme, senza ansie né gelosie, vi sentite quasi una cosa sola e come unità andate incontro al mondo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Per attrarre l'amore di un'altra persona, devi prima snidarlo dalle profondità di te stesso.


2° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
La Luna le prende da Marte, spingendovi a qualche giudizio sbagliato, ma riuscirete a sistemare tutto grazie a Saturno e Urano amici. Meglio concentrarvi di più su ciò che vi compete, diminuendo il tempo utilizzato per altri scopi.
Lavoro. Sensibili a tutto quanto accade intorno a voi, spezzate una lancia a favore dell’ecologia e un’altra per l’arte e la cultura, messe seriamente a repentaglio dal bieco consumismo.
Amore. Potrete toccare il cielo con un dito, se avete in corso una relazione affettiva stabile e felice. L’amore, infatti, vira verso l’incantevole. Complimenti dalle stelle!
Single. Siete sul binario del successo che vi porterà a cogliere risultati di rilievo. In viaggio diventate ancora più ricettivi e gli input che ne traete danno vita a produzioni fantasiose e ricche di simboli. Per molti di voi si annuncia un giorno straordinario: si apre un periodo nuovo, la vostra vita sta cambiando e le belle novità...vi sorprendono. Con una nuova conquista non vi limitate a parlare d'amore, i vostri argomenti preferiti spaziano dalla musica alla pittura. Mettete in cantiere più iniziative possibili. Godetevi come si deve la vita!
Salute. Allo specchio c’è qualcosa da aggiustare, soprattutto in vista di una festa dove vi ritroverete al centro della scena: attenti a non puntare su abiti e pettinature inadatti alla vostra personalità. Sì al colore, anche intenso, il nero invece vi deprime e vi invecchia. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi convinco anche i sassi!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': OCCUPATI SOLO DI CIO' CHE TI STA A CUORE.
Il vostro aforisma del giorno: "Sono arrivata alla conclusione che merito di più, ecco tutto. E so che non lo avrò, ma non fa niente. Preferisco vivere di speranze ma essere onesta con me stessa piuttosto che accontentarmi di bugie, sciocchezze e scelte di ripiego." -A.L. Kennedy-


Il vostro Tarocco del giorno: Luna, Urano e Saturno in buon accordo tra loro in molti casi riescono a neutralizzare le influenze avverse. Apri il mese in bellezza! Le stelle del primo giorno di novembre ti conferiscono coraggio per superare eventuali ostacoli, donano inventiva, sicurezza nell'agire, azione rapida e incisiva. Disponiti ad assaporare i piaceri dell'amore e dell'eros. La comunicativa ti permette di trasmettere con calore le tue idee e conquistare una schiera di ammiratori o ammiratrici. Successi anche al lavoro.

 

La vostra Sibilla del giorno: Protagonisti con la Luna nel segno, insieme a Urano, nonché in trigono con Saturno, che vi parla di amore e viaggi lontani. Unico rompiscatole Plutone, alto nel cielo in quadratura, che vi fa pensare al lavoro anche oggi che è Ognissanti, con potenziali traguardi da inseguire. Amore.. pensiero fisso, anche se di vero amore non si tratta, piuttosto di orgoglio ferito. Non sopportate che qualcuno vi dica no, resistendo al vostro fascino ipnotico… Sappiatevi accontentare, la vostra casella di posta trabocca di nomi e indirizzi, tutta gente simpatica che vi scrive cose bellissime.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tra necessità e avidità c'è una differenza sostanziale, che le apparenze non nascondono, né salvano dal risultato.


1° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Profondità di pensiero e di sentimenti, con la Luna dell'Ariete in sestile al segno. La vostra disponibilità riuscirà a far sentire il partner al sicuro. Nell’attività darete prova di estro e creatività, raggiungendo risultati davvero fuori dall’ordinario.
Lavoro. Alternate momenti di stanchezza e demotivazione ad altri di entusiasmo perfino eccessivo, tutto dipende dalle risposte ambientali. La festa è fatta per divertirsi praticare sport, ballare… esattamente quello che piace a voi!
Amore.L'amore in questo momento è intenso e profondo, naturalmente se siete felicemente in coppia. Per i single e gli audaci sono previsti incontri molto speciali e molto intriganti.
Single. Giornata positiva per i guadagni, rimessi però subito in circolo da una serie di spese, personali e per la casa. Investire in un progetto per ora è prematuro, specie se non sapete fare bene i conti con il budget. Nel settore amoroso, fascino, malizia, audacia e un pizzico di fortuna negli incontri. La regola è sentirsi liberi e danzare nella vita a ritmo sostenuto con allegria e ottimismo. Novità per i single: liberi e belli conquistano la musa nel mirino.. e se la spassano.
Salute. Un filo giù di tono, ma vi ripigliate in fretta, basta che arrivi qualcuno a farvi ridere, sdrammatizzando una situazione che non merita tutta questa attenzione: c’è chi nella vita si prende fin troppo sul serio, non iscrivetevi a quel club, sorridete! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Incontri interessanti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' MERAVIGLIOSO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non dimentico chi mi ha ferito o reso felice, io non dimentico una risata, un abbraccio, un tradimento. Non dimentico i momenti in cui mi mancava il respiro per il pianto, neanche quelli in cui mi mancava per l'emozione. Ciò che mi segna, mi segna per sempre." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle, Luna in primis, sono ancora dalla tua parte e ti ricaricano di sensibilità, energia mentale e fortuna, e promettono all'Acquario più disponibile, svolte professionali e in ambito sociale, incontri costruttivi, magari non perfetti, ma certamente molto interessanti. Se vuoi mantenere intatta la stima che ti sei conquistato, continua a prestare attenzione ad ogni dettaglio. Questo modo di fare garantisce una visione precisa delle situazione e riduce al minimo la possibilità di commettere errori. Favorite le pubbliche relazioni, i viaggi d'affari, i contatti e le attività intellettuali.

 

La vostra Sibilla del giorno: Il sestile Luna-Urano tratteggia una giornata di festa serena, nonostante la presenza di Plutone in dodicesima Casa. Frenata sul fronte sociale o pecuniario ma non su quello affettivo, l’amica Venere in  trigono e Urano in sestile, infatti, vi vogliono sempre in pista, dove amore e amicizia non vengono mai a mancare. Idealismo a tutto campo, del partner vedete solo il lato migliore, quello che al primo incontro vi ha stregati, sorvolando allegramente sulle sue manchevolezze. Anche i single sognano, di regola principi e principesse impossibili, ma intanto il cielo della giornata si tinge di rosa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Cosa c'è di più spaventoso che rischiare tutto per una sola persona?

Personaggio famoso nato oggi

Al Pacino

Al Pacino
(Un re a Hollywood)
Nato il 25 Aprile nel 1940 ad Harlem.
UNA SA FRASE
"E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...