Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno OROSCOPO DELLA ZINGARA 16 NOVEMBRE 2017

OROSCOPO DELLA ZINGARA 16 NOVEMBRE 2017


 


ARIETE. Restare dietro le quinte del palcoscenico, dopo gli scombussolamenti emotivi dei giorni precedenti, oggi non vi dispiacerà. Riflettere sugli avvenimenti passati e rivedere un investimento un po’ azzardato è il compito della giornata.
Lavoro. I ritmi sono serrati. Ma a costo di guadagnarvi un posto al sole, vi date da fare con zelo, mostrando una bella tenacia.
Amore. Interrogate con sincerità il cuore e, se non siete sicuri dei vostri sentimenti, non fate promesse, anzi innestate subito la retromarcia.
Salute. È importante il contatto con l’acqua, vostro elemento. Lunghe nuotate o bagni termali vi aiuteranno a vincere la pigrizia e la rigidità.

"Quando ti accorgi che le scelte fatte erano sbagliate e la direzione della tua vita non era quella giusta... puoi avere due soluzioni: svegliarti, sperando che sia solo un incubo, o reagire e ripartire per correggere gli errori."









TORO. Maretta nei rapporti familiari: le esigenze vostre e altrui oggi non si sposano. Cercate un compromesso e non accampate pretese impossibili. Attenti alle macchie indelebili su un capo a cui tenete molto e agli acquisti al di sopra delle vostre possibilità.
Lavoro. Dovendo muovere appunti a chi opera al vostro fianco, provate a farlo con tatto. L’eccessiva franchezza può risultare controproducente.
Amore. Siete single? Sappiate che in agguato c’è la possibilità di colpi di fulmine che ingenuamente potreste scambiare per la passione del secolo.
Salute. Le circostanze esterne sono uno specchio di quello che ciascuno ha dentro. Se siete in pace con voi stessi, il mondo lo sarà con voi.

"Dietro la mia ombra si nascondono i miei pensieri. Racchiusi dentro la cornice della mia anima si perdono al buio della notte e, rinascono nell'alba di un nuovo giorno."











GEMELLI. Oggi, dovreste fare affidamento esclusivamente sulle vostre risorse e non mettere in conto i possibili ma alquanto improbabili aiuti esterni. Abituati a rimboccarvi le maniche, non vi farete di certo spaventare dalla mole di lavoro arretrato.
Lavoro. Possibili agitazioni e contestazioni nell’ambiente professionale, magari volti a mettere in discussione probabili disparità di trattamento.
Amore. Se avete una persona a fianco, cercate di starle vicino: potrebbe aver bisogno di un consiglio o semplicemente di una presenza rassicurante.
Salute. La giornata è ideale per investire tempo e denaro nelle cure volte a migliorare il benessere e ad esaltare il vostro fascino.

"Il sole anche dopo lunghe tempeste... non si scorda mai di sorgere..."












CANCRO. Giornata perfetta per firmare contratti, ricevere ospiti o rappacificarsi con la persona amata, grazie ai favori della Luna in Scorpione. Armonia tra le pareti domestiche e con i collaboratori, grazie ad un atteggiamento più disponibile da parte vostra.
Lavoro. Se avete una questione legale in sospeso, potete tirare il fiato. Nonostante gli intralci e gli imprevisti, la risolverete rapidamente.
Amore. Spontanei, socievoli e comunicativi, le avventure fioccheranno. Ma per sapere se è il vero amore, occorre dare tempo al tempo.
Salute. Uno stage di danzaterapia o di biodanza sarebbe ad hoc per rimuovere i blocchi energetici e nel contempo divertirvi. Informatevi.

"C'è qualcosa che è più potente della verità: la cattiva fama."

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189798?f=t:3








LEONE. Incomprensioni in famiglia, umore variabile e un acquisto d’abbigliamento poco convincente? Decisamente, avete la Luna storta. Cercate di non commettere errori irreparabili e di non prendere decisioni avventate in nessun campo.
Lavoro. Solo con la forza e con la grinta, senza un adeguato supporto della logica e dell’applicazione intellettuale, non andrete molto lontano.
Amore. D’umore scuro, emotivamente instabile, le persone vicino a torto o a ragione vi appariranno come una palla al piede. Controllatevi.
Salute. Per non litigare con la bilancia, sebbene siate dell’idea che “la vita è tanto amara”, evitate le abbuffate di dolciumi e ghiottonerie varie.

"Il sentimento è un vento leggero che quando ne respiro l'odore, lascia traccia indelebile della sua essenza profonda."


da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189796?







VERGINE. Via libera al movimento, alla comunicazione e ad un’immagine tutta nuova, da sfoggiare in vista di un appuntamento molto importante. Per qualunque problema legato all’immagine, questioni legali o faccende di cuore, oggi contate sulla Luna in Scorpione.
Lavoro. Dedicatevi pure alle vostre iniziative, anche quelle che tenevate chiuse nel cassetto, per paura di osare troppo: troverete nuove opportunità.
Amore. Bisticci in corso nella coppia? Seguite il suggerimento delle stelle e, con un fiore in mano, avanzate la vostra proposta di fare la pace.
Salute. Guardandovi allo specchio, dovete ammettere che oggi, grazie al nuovo look, tutto sommato non siete affatto da buttare.

"Ci sono persone che entrano nelle nostre vite senza che noi le chiamiamo e dopo un po' escono senza avvertire, senza dare una spiegazione... vanno via in silenzio come ladri, avendo rubato il cuore!"

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189775?f=t:3






BILANCIA. Ce la state mettendo tutta e il vostro prestigio sta aumentando a vista d’occhio, anche se dovete vedervela con qualche collega invidioso. Con i superiori dalla vostra e tanta disponibilità, non avete niente da temere. Non permettete ad un familiare di interferire.
Lavoro. Un’inaspettata proposta vi coglie alla sprovvista. Fate due conti e, se realizzate che è vantaggiosa, non lasciatevela scappare!
Amore. La vita a due continua a riservarvi molte sorprese. Ma oggi che tutto tace, l’apprezzate molto di più. Non amate le improvvisate.
Salute. Centrifugati di sedano, mela verde e limone, assunti con regolarità, tengono lontano il rischio d’infezioni alle vie urinarie.

"Ho bisogno di chi viva con me il tramonto, la notte e l'alba e con me affondi nel cielo."












SCORPIONE. Una piacevole sensazione di benessere. Viaggiate leggeri, sospinti da un vento di novità, sicuri di star volando verso il successo. Vi sentite in grado di tenere le redini della vostra vita e d’indirizzarla nella direzione voluta. Nulla vi ostacolerà.
Lavoro. Vi adatterete ai cambiamenti in atto, mettendo in campo tutta la vostra flessibilità. Una mossa a sorpresa disorienta gli avversari.
Amore. Il vento di rinnovamento che investe tutti i settori scompiglia anche le faccende amorose. Un corteggiatore inaspettato fa la sua comparsa.
Salute. State calibrando ottimamente l’energia da investire, grazie ad uno stabile equilibrio emotivo e ad una maggiore padronanza di voi stessi.

"Alcune volte s'incontrano persone che sembrano degli angeli... ma poi nascondono le ali."

 

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189749?f=








SAGITTARIO. Piccole circostanze favorevoli forniscono la soluzione anche a grandi problemi o a questioni che vi stanno a cuore. Intuizioni preziose. L’importante sarà badare al sodo, alle difficoltà reali invece di fare i pignoli e di impuntarvi su delle sciocchezze.
Lavoro. Continuate ad operare con la precisione consueta e non date peso alle opinioni degli altri, dettate da valutazioni un po’ superficiali.
Amore. Lievi malinconie che non hanno ragione di essere. Forse avete la vista corta, se non vi siete accorti che qualcuno spasima per voi.
Salute. La fortuna vi assiste sia nelle grandi che nelle piccole cose. Affiancando il vostro buon fiuto, vi consentirà di rendere più solida l’economia.

"Non credere alle parole, credi nel tuo spirito."

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-189748?f=t:









CAPRICORNO. Interiormente pacificati e tranquilli, recuperate ottimismo e verve. Occasioni mondane da non perdere vi riserveranno belle sorprese. Rilassatevi con lo shopping: scegliete un piccolo dono per far felice una persona cara. Invitate vecchi e nuovi amici.
Lavoro. Se di recente avete subito un’ingiustizia che vi mandato fuori fase, potreste avere la possibilità di veder trionfare le vostre ragioni.
Amore. In coppia, festeggiate l’arrivo di una notizia importante con una bella cenetta a lume di candela. Mettete alla porta eventuali seccatori.
Salute. La forma fisica è buona, l’energia circola fluidamente e molti piccoli o grandi acciacchi potrebbero sparire in modo pressoché definitivo.

"Chissà se gli errori che si commettono sono la prova concreta dell'insoddisfazione che ognuno ha dentro se... e senza accorgersene devia giorno per giorno."











ACQUARIO. Tempi duri per il fronte del cuore, oggi che Venere se la vede con Nettuno. In una questione familiare, l’inflessibilità e la confusione giocano a vostro sfavore. Probabili intoppi riguardo ad un problema legale e infrazioni che potrebbero costarvi multe salate.
Lavoro. È scritto in cielo a lettere cubitali che le decisioni storiche vanno rimandate. Per adesso, dovete restare in osservazione con occhio critico.
Amore. Piacendo di più a voi stessi, piacerete anche agli altri. Tenete presente questa regola e, guardandovi allo specchio, sorridete: non siete niente male.
Salute. Anche se l’umore non è dei migliori, non fate l’errore di chiudervi in voi stessi. Al contrario, praticate attività ricreative, per sviluppare maggiore socialità.

"La fiducia non si impone, si ispira."












PESCI. Una ventata di leggerezza v’investe in pieno, regalandovi buonumore e allegria. A guadagnarci è l’armonia di coppia e l’immagine, splendente come non mai. Grazie allo spirito conciliante e alla vostra amabilità, tra gli amici e in società siete molto richiesti.
Lavoro. Scegliete con cura le parole per esprimere giudizi e opinioni. Se agite con diplomazia, avrete più possibilità d’uscire vincenti da qualsiasi disputa.
Amore. I grattacapi e le noie lavorative non v’impediranno di godere di momenti teneri e sereni, a condizione di lasciarli fuori della porta di casa.
Salute. Per un’immagine di classe, scegliete attentamente gli accostamenti di colore: alle tinte sgargianti, prediligete quelle pastello, giocando con le sfumature.

"Per odiare devi aver prima provato qualcosa di estremamente forte e profondo e investito quasi tutto, compresa la fiducia in qualcosa di veramente grande come l'amicizia o l'amore. E poi essere calpestato o ferito. Solo dopo odierai. E probabilmente lo farai con la stessa passione con cui avevi un tempo "amato".

Personaggio famoso nato oggi

Shirley MacLaine

Shirley MacLaine
(Irma per sempre)
Nata a Richmond, in Virginia (USA), il 24 aprile 1934.
UNA SUA FRASE
"Mi sono accorta che se quella che si definisce la natura umana può essere cambiata, allora tutto è possibile. E, da quel momento, la mia vita è cambiata."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...