Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Giovedì 23 Novembre 2017

Oroscopo di Giovedì 23 Novembre 2017


 

12° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Non fatevi condizionare dagli eventi tragicomici dei vostri amici e dall’andazzo delle cronache rosa: coppie in crisi, separazioni, riconciliazioni… Tra voi e il partner la forza dei sentimenti c’è e si vede, ma ogni tanto è inevitabile fare scintille.
Lavoro. Attività da fare invidia, infatti intorno a voi ne avvertite parecchia… Gente che vi sorride di faccia ma vi sparla alle spalle, solo perché vorrebbe essere al vostro posto. Bella serata per partecipare a un meeting.
Amore. Un'aria capricciosa aleggia sul rapporto di coppia. Il partner vi darà un gran da fare con i suoi sbalzi d'umore, ma gli terrete testa con pazienza alternata ad accese rimostranze.
Single. Con Giove in quadratura e la Luna in Capricorno, forse emergerà una certa gelosia da parte di un familiare. Inducetelo alla ragionevolezza! Una buona notizia comunque c'è: sistemerete, come per incanto, faccende che vi assillano da tempo. Non perdete tempo con persone che la sanno lunga ma non arrivano mai al nocciolo delle questioni. Rallentate i ritmi.
Salute. Preoccupati non per la vostra salute, ma per quella di un vostro caro. Ma finalmente arriva il risultato del test che vi ha mandato in fibrillazione… Tutto a posto, potete tirare un sospiro di sollievo e correre a comprare lo champagne, qui ci vuole un brindisi. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Poco disponibile."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITI PIU' TEMPO PER DECIDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Il giorno in cui voi cambiate, cambieranno anche gli altri. Sarete voi, liberi da ogni condizionamento, a vederli in modo diverso." (A. De Mello)


Il vostro Tarocco del giorno: Buoni riscontri nel settore pratico non mancano, ma eventuali avanzamenti nella carriera o una semplice promozione, rischiano di provocare tensione con colleghi e invidiosi. Nonostante però piccole punte di disturbo causate dalla Luna, le altre configurazioni astrali della giornata producono anche una positiva e stimolante corrente. Giornata adatta ad alimentare la tua creatività e l'amore per le cose belle. Aleggia anche uno speciale dinamismo. Giovedì proficuo nel settore pratico. Tutto ciò che fai è valorizzato da una vena molto fertile. E l'amore? Le stelle ti vedono fascinoso ed espansivo, deciso ad esporre un dialogo intrigante e abile nel condurlo verso felici punti di arrivo.


La vostra Sibilla del giorno: Un arazzo di stelle in cielo, qualcuna pro e qualcuna contro di voi: a darvi filo da torcere la coppia Luna-Plutone, nei panni del partner più esigente cavilloso che mai. Si tratta però di quisquilie, perché i buoni aspetti di Venere e di Giove, posizionati proprio nel settore dell’affettività, segnalano un grande trasporto da parte di entrambi. Vena romantica grazie al trigono di Nettuno, al quale vi lega un’amicizia inossidabile. Discussione col partner riguardo l’educazione dei pupi, in realtà avete ragione voi, con loro avete fatto un lavoro splendido. Per chi di figli ancora non ne ha ma ci sta pensando, è arrivato il momento di attivarsi, parlatene con lui o lei, trovandoli interamente concordi… Almeno su questo punto! Buone soddisfazioni dai vostri ragazzi lontani per studio, vi mancano tanto ma li incoraggiate al distacco… E poi si dice che i cancerini sono mammoni!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non perdo tempo con i mediocri; questi, nel tempo, si perdono da soli.


11° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Grandi ambizioni, sproporzionate alle forze in gioco. In più vi tocca vedervela con schemi che non condividete e ingabbiano il vostro entusiasmo. La Luna rema contro, ma da oggi l’amico planetario è il Sole, finalmente in trigono al vostro segno.
Lavoro. Nel ruolo di capo impiegate bene le vostre energie e quelle altrui, indirizzandole verso il traguardo. Ma se il capo è qualcun altro, le direttive le seguite con insofferenza.
Amore. Senso della misura e moderazione non vanno mai dimenticati, soprattutto quando tutto va per il meglio! Vita sociale intensa, movimentata. Amore e vita di coppia riprendono quota.
Single. E' sul lavoro, al centro della vostra vita, che dovete dare una potente accelerata. Ci sono ottimi appoggi stellari per quanto riguarda la professione, le questioni pratiche e gli affari: Mercurio favorisce chi deve intraprendere viaggi ma anche chi deve firmare nuovi contratti. In amore, sapete bene ciò che volete e nulla vi ferma nel realizzare le vostre aspirazioni.
Salute. Agitazione per il controllo dal dentista, incredibile che guerrieri del vostro calibro abbiano paura di un trapano… Eppure, spesso è così! Buoni risultati per chi, a fronte di qualche problemino, ricorre alle terapie di origine orientale, l’agopuntura soprattutto sembra fare al caso vostro, il vostro fisico risponde alle induzioni dell’ago con insospettata vitalità. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata un po’ pesante…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI..
Il vostro aforisma del giorno: "Ho imparato che il coraggio non è l'assenza di paura, ma il trionfo su di essa. L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura." (Nelson Mandela)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna guarda “storto” Urano nel segno e il giorno ha un’aria disordinata. Qualche nuvoletta nel tuo cielo potrebbe renderti di malumore. Agisci con buonsenso e presta maggiore attenzione quando hai a che fare con la burocrazia e la legge. Anche per oggi i settori lavoro, carriera e immagine pubblica sono in primo piano. Le stelle ti rendono sicuro del fatto tuo, riescono a farti vedere ogni novità un possibile successo, ti aiutano a seguire una linea di comportamento basata sul buon senso, eliminando quella vena di ribellione che potrebbe innescare reazioni sovversive.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati dalla Luna, che in coppia con Plutone dall’alto del cielo vi guarda sospettosa, una smorfia che promette solo guai. Scocciata forse dalla vostra apparente inefficienza: infatti, contrariamente ai dettami del vostro carattere, oggi ve ne state tranquilli, lasciando che a sgobbare siano gli altri. A prevalere sull’azione è la vita interiore, nell’ozio create meraviglie, ma gli altri non lo sanno: si vedrà col passaggio del Sole in Sagittario, focoso quanto voi. Erotismo e sentimento fanno tutt’uno, il padrone del momento non è il cuore ma il letto. Solo dopo, vi entusiasmate scoprendo che oltre alla chimica c’è qualcosa in più che vi avvicina… Ideali comuni ed esperienze condivise, il presupposto di una coppia che può funzionare su vari fronti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Certa gente è come i "saldi". A volte sono "occasioni" uniche. Altre volte sono davvero "scontate".


10° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
L’ago della bilancia non può sempre pendere dalla vostra parte! Nel dare e avere bisogna trovare un equilibrio, in amore come in famiglia. Qualcosa va modificato nei rapporti interpersonali, evitando di rivangare eventi passati e mai digeriti.
Lavoro. Per l’azienda di famiglia non avete orario né limiti, ci buttate tutte le vostre energie e anche buona parte del capitaletto. Problemi alle dipendenze, dove vi date un gran daffare per tutti.
Amore. Contate pure sui sensualissimi favori di Marte per rendere più vivace la vita notturna sotto le lenzuola della vostra coppia. Sex appeal in arrivo nelle nuove conquiste.
Single. La Luna negativa vi bersaglia pesantemente; invece di darvi una mano, vi mette dispettosamente fasci di bastoni fra le ruote. Non potendo vantare un'ottima forma, dovreste avere maggiore cura di voi stessi. A cominciare dall'alimentazione: cibi sani e di stagione. Svagatevi e dedicatevi a ciò che più vi piace senza dimenticare di riflettere sulle cose importanti della vita!
Salute. Disturbi di origine autoimmune o patologie cronicizzate tornano a farsi sentire, o quantomeno a far parlare di sé. Informazioni utili anche su combinazioni alimentari. Saper cucinare non basta, bisogna anche saper scegliere gli ingredienti, dosarli e abbinarli correttamente. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un po’ contrariato…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ESISTONO ALTRE POSSIBILITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre " (S. Francesco d'Assisi)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna infastidisce il tuo Marte e questo indica di prestare maggiore attenzione alle leggi, alle uscite di denaro, ma anche all'avidità e all'indolenza. Una quieta consuetudine però, ti riporta costruttivamente su binari sui quali sotto, sotto desideri transitare. Nonostante una Luna avversa riesci a valutare le cose con chiarezza, hai buone facoltà di giudizio e una sufficiente sicurezza che ti consente di effettuare bene le tue scelte. Magari in alcuni momenti ti riesce difficile compiere gesti affettuosi e comunicare i sentimenti al partner. Prova ad essere più tollerante anche con chi non ha rispettato la parola data e ti ha procurato complicazioni. Parole d'amore gratificanti da ricevere e da dire. Lucide intuizioni.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata spendacciona, ma i guadagni consentono, così segnala la coppia Venere-Giove nella vostra seconda Casa, la banca dell’oroscopo. Peccato che a contrariarvi ci si metta la coppia Luna-Plutone, riportando in auge eventi e persone del passato che avreste preferito dimenticare. Invece ne parlerete con il Sole entrato in Sagittario. Possessivi, ma al partner l’idea non dispiace, il vostro attaccamento gli da la misura di quanto tenere a lui o lei. Per quanto conturbati da un incontro, rifate serenamente la vostra scelta, ora sapete di non aver sbagliato, e questa conferma è musica alle orecchie di chi ama. L’ex è davvero un ex, e tale rimarrà per sempre.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non c'è nulla di più assurdo della realtà.


9° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Battuta d’arresto sul fronte dei sentimenti. Delusi da una persona che non dimostra particolare interesse nei vostri confronti, vi chiudete a riccio. Non deprimetevi, nulla è perduto, da una fase di riflessione otterrete una lettura diversa della situazione.
Lavoro. Grandi velleità, sognate successi stratosferici, ma finché non avete nessuna voglia di mettervi in gioco, faticare e fare sacrifici, non arriverete da nessuna parte. Buoni consigli da un amico che ci è già passato attraverso.
Amore. Oggi potrebbe fare capolino un po’ di stanchezza e d’insicurezza. Nella coppia, il dialogo e la comprensione con il partner possono migliorare se riuscite ad accettare i suoi difetti.
Single. Giornata un po' apatica sia dal punto di vista emotivo che fisico, per via della Luna nel dodicesimo Campo. Qualche grattacapo continua a ronzarvi in testa, disturbando il sonno e il relax; in sogno potrebbe arrivare qualche messaggio a cui dedicare una riflessione. Fate ciò che vi piace: dal jogging, a una buona lettura, alla cucina, scegliete ciò che è meglio per voi.
Salute. Malessere esistenziale, i poeti maledetti lo chiamavano spleen. Ma la vostra non è solo una forma di abulia immotivata, probabilmente sono state delusioni personali, d’amore e di lavoro a farvi a farvi rintanare. Affidatevi ad un amico con le mani in pasta, vi indicherà nuove prospettive o magari vi presenterà la persona giusta. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Poco entusiasta."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' PIU' CHE SICURO.
Il vostro aforisma del giorno: "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare." (F. W. Nietzsche)


Il vostro Tarocco del giorno: Grazie all’intraprendenza, anche alla simpatia  più una discreta dose di fortuna, puoi ottenere risultati concreti, anche finanziari, e stabilire solide basi nei rapporti professionali. E' il giorno ideale per fare le tue scelte senza perplessità. Con un colpo di genio riesci a ribaltare una situazione critica. Agisci con tranquillità, senza esitazioni e fretta, mantenendo un perfetto self control. Non stancarti di sentirti ripetere che è il momento ideale per concludere affari. La tua dialettica sostiene con forza le tue ragioni. Favorita la preparazione di esami e curriculum da spedire a una nuova società.


La vostra Sibilla del giorno: Panorama complicato per voi, con due astri in quadratura, Venere e Giove, e la Luna con Plutone abbioccata in dodicesima Casa. Insomma, non ne va una dritta, perfino i vostri conti fanno acqua da tutti le parti… Naturale, se a gestirli è Nettuno il confusionario! Strisciolina rosea all’orizzonte portata dal Sole che raggiunge il Sagittario, entusiasta giramondo, che vi regala un sestile promettente… Presto partirete anche voi. Per ora l’amore resta una poesia, una fantasia, un progetto a senso unico, probabilmente platonico. Ma in fondo va bene così, meno coinvolgimento, meno responsabilità e meno rogne. Per voi individualisti e indipendenti, spazio e responsabilità restano il valore numero 1! Per quanto riguarda invece l’amicizia, verso sera sentirete una persona cara e lontana, se a separarvi è stata un’incomprensione, finalmente arriva il chiarimento.
L'Angelo del cuore ti dice.. Tutto ciò che si persegue troppo a lungo, segna.


8° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
La Luna punta il dito sul lavoro, dal quale tuttavia trarrete ottime soddisfazioni, grazie anche alla protezione garantita dalla vostra buona stella. Potete infatti contare su un altro amico planetario, il Sole, da oggi in trigono al vostro segno.
Lavoro. Efficienti sia in azienda, sia nella gestione di un’impresa in proprio, nella quale siete tutto, manovale, segretario, amministratore e gran capo. Faccende domestiche affrontate ed eseguite con serenità.
Amore. Ma chi vi ferma con Marte armonico? Siete quasi affamati di sesso. State attenti però a non essere troppo precipitosi con una new entry! In coppia invece, ne avete passate tante e ne passerete ancora, ma se state ancora assieme ci sarà un perché...
Single. Qualche incertezza riguardo a una decisione che dovete prendere? Chiedete consiglio a un esperto: vi aiuterà a fare chiarezza, a trovare la via d'uscita più efficace. Sarete tentati di seguire molteplici proposte, ma farete bene a concentrarvi su un unico progetto. La compagnia e l’amicizia di persone sincere vi aiutano a vivere bene, a essere sereni.
Salute. In formissima, l’energia vitale è buona e migliorerà ancora praticando un po’ di sport. Unico neo è che siete buone forchette. Vittoriosi come Alessandro Magno e Napoleone, anche voi avete un nemico fatale… La taglia dei pantaloni, che a volte vi fa perdere sicurezza. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Poco disponibile."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI SOSTERRA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare." (Richard Bach)


Il vostro Tarocco del giorno: Giorno all’insegna di promesse che possono diventare certezze. Lucido, intraprendente, disinvolto puoi pensare e agire con determinazione senza traccia di precipitazione. Non lamentarti di quanto ti sta offrendo questo periodo. I motivi di soddisfazione sono tanti e vanno dall'efficienza fisica a quella basata su ogni forma di piacere mentale. Nel settore professionale ci sono buone garanzie di successo per chi si presta con impegno e senza risparmiarsi. La sfera del lavoro svolto alle altrui dipendenze è davvero molto favorita. Adesso puoi anche contare sul benefico influsso del Sole, tuo pianeta-guida.


La vostra Sibilla del giorno: Le cose procedono sui binari consueti: tutto sotto controllo se il capo siete voi, comunque sereno se lo scettro del comando lo impugna qualcun altro. In stand by tutto il resto, soprattutto i sentimenti, tenuti a freno da Giove e Venere in quadratura, ma col passaggio del Sole in Sagittario, qualcosa comincia a muoversi a vostro favore… Il fuoco della passione non può restare inattivo a lungo! Amate la vostra famiglia e ne siete riamati. Vi piace l’atmosfera del vostro piccolo castello, accogliente e intimamente caldo, i sentimenti ci sono e aleggiano nell’aria, infondendo a chiunque vi entri pace e serenità. Figli in gambissima, segno che li avete cresciuti come si deve e, per la loro età, oggi vi danno grandi soddisfazione. Incontro interessante per chi ancora aspetta l’anima gemella…
L'Angelo del cuore ti dice.. La pelle non la freghi, è lì che sta la memoria. I segni sono lividi che scottano, non te ne liberi.


7° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Un problema sarà presto superato mettendo in campo un po’ d’ironia. Farete bene a non dargli più importanza di quella che merita. Un po’ annebbiati da Nettuno in quadratura, segno che le vostre idee non sono poi così chiare.
Lavoro. Il lavoro vi piace, con lo staff siete affiatati, l’ambiente vi è consono per tirare fuori il vostro lato migliore. Ma una pecca c’è, in ufficio avvertite sottili ambiguità, però di persona non riguardano né voi né il vostro staff.
Amore. Giorno ideale per dissotterrare l'ascia di guerra, se siete reduci da discussioni e litigi con il partner. Fate voi il primo passo, chiedetegli scusa e sorprendetelo con effetti speciali.
Single. Organizzazione e metodo, ecco le chiavi del vostro successo; ma quanto vi costa in termini personali ed emotivi. Non dite nulla ma incassate portando avanti tutto, con risultati eccellenti anche dal punto di vista finanziario. Ogni tanto però lasciatevi andare, accettando anche i vostri limiti: dopotutto siete umani. Buona carica sessuale e una gran voglia di osare.
Salute. Scoppiate di salute e lo specchio ve lo dimostra, pelle vellutata, capelli serici, occhi brillanti, e un’immagine che, rispetto alla carta d’identità, dimostra almeno una decina d’anni in meno. Potete essere orgogliosi di voi stessi e del vostro buon DNA, anche lo stile di vita sano ha i suoi meriti da rivendicare. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Adesso mi diverto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CERCA ALTRE OPPORTUNITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "La vita è un banchetto, e la tragedia è che la maggior parte della gente sta morendo di fame." (Antony De Mello)


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata adatta al rinnovamento, senza essere precipitoso nelle azioni o troppo pretenzioso con la buona sorte. Hai avuto dei favori in questi ultimi mesi da parte delle stelle. Ora non ti hanno abbandonato, anzi. Una buona dose di originalità e motivazioni profonde ti mettono in grado di macinare enormi quantità di lavoro e di essere sempre all'erta, presente in qualsiasi luogo sia necessario. La tua vena intellettuale, anche se un po' appannata dall'avversità di Mercurio, ti regala sempre successi, in ogni settore esistenziale. Alza il livello degli obiettivi: limitarti alla solita routine sarebbe un peccato.


La vostra Sibilla del giorno: Cielo senza infamia e senza lode, di tutti gli astri quello che vi riguarda è Nettuno, ringalluzzito dalla buona amicizia con la Luna, che vi lavora dentro regalandovi sogni geniali e intuizioni illuminanti, ma nulla più. Qualcosa però si muove, grazie al passaggio del Sole che raggiunge il Sagittario, segno dirimpetto al vostro: se c’era un segreto, verrà a galla spontaneamente. Sentimenti ed emozioni nascoste, dall’amore al rancore, si faranno strada verso la luce della verità. Quel qualcuno che da un po’ vi fila in silenzio prende il coraggio a due mani, e stasera vi invita per un happy hour. Ben chiare sono ai vostri occhi le sue intenzioni, vi fa una corte serrata cercando di portarvi a letto… Una prospettiva che non vi dispiace, ma prima volete valutarlo meglio… Specie se di sbagli se avete collezionati a sufficienza. Tranquilli, qui non c’è solo sesso, di mezzo c’è anche il cuore.
L'Angelo del cuore ti dice.. Che tenerezza quelli che cercano di fregarti pensando che tu non ti accorga. Hanno gli occhi smarriti nella loro ansia e respirano il fumo acre di una bugia improvvisata.


6° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Focus sulle finanze, soprattutto se c’è in ballo un trasloco o un acquisto immobiliare: con Nettuno in quadratura la casa reclama spese continue. Per fortuna non avrete difficoltà ad ottenere un prestito, lo sanno tutti che il Sagittario è affidabile!
Lavoro. Quando il genio crea bisogna lasciarlo in pace, chiudendo la porta per non far rumore! Quel genio, naturalmente, siete voi..  bisogna lasciarvi tranquilli, aspettando che.. abbiate fatto l’uovo.
Amore. Se siete felicemente in coppia, dolcezza e romanticismo renderanno indimenticabile la serata in compagnia del partner.
Single. La giornata vi vede pieni di zelo e di voglia di realizzare progetti, di raggiungere traguardi. Mercurio nel segno porta nuove idee e opportunità, specie nel lavoro. Riceverete un consistente aiuto, sia in termini psicologici che economici, dalle persone che vi amano. Siete single? In attesa del grande amore si possono vivere delle belle storie, lasciatevi andare...
Salute. La salute non potrebbe far di meglio, invece vi sentite abbioccati, forse avete mangiato troppo, oppure avete dormito male. La ripresa solo stasera, specie per chi decide di uscire. Un corso una conferenza, un film, sono già sufficienti a rimettervi in pista. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "È mio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO VA BENE COSI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Il tempo non cambia le cose. Alzare il culo e fare qualcosa le cambia." (Dott. House)


Il vostro Tarocco del giorno: Oggi nei rapporti puoi esprimerti a piacere, sembra fatto apposta per vedere risplendere le tue qualità. Nel privato ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità, aggancio da non perdere per rafforzare i rapporti che ritieni più importanti. Il Sole entra nel segno e inaugura la stagione del tuo compleanno: auguri Sagittario! E' una buona giornata dal punto di vista delle stelle, in cui le tue capacità professionali sono apprezzate e ti permettono di affermarti come desideri. Molto buoni i rapporti interpersonali con colleghi e collaboratori. Se qualcosa non ti convince nel lavoro che stai svolgendo, parlane con le persone che contano e avrai modo di capire dove sbagli e dove prendi abbagli.


La vostra Sibilla del giorno: Preparate e stappate lo spumante per il Sole che entra nel vostro segno, dando il la al compleanno di tutti voi nativi, i più ottimisti, simpaticoni e giramondo dello zodiaco! Comunque vadano le cose, e con Venere e Giove in dodicesima Casa e Nettuno in quadratura, magari qualche delusione c’è, ma saprete comunque vedere la metà piena della coppa, dimenticandovi quella vuota. Tranquilli, se la fortuna si è abbioccata sta solo schiacciando un pisolino, poi arriverà da voi. Eros affaticato e Venere, sua madre, lo coccola un po’ indisturbata, ecco perché lascia sguarniti voi. Se il partner c’è il rapporto tira a campare, forse un po’ scontato, se manca, non sarà oggi il momento dell’incontro fatale.
L'Angelo del cuore ti dice.. Le imperfezioni ci rendono bellissimi e unici al mondo.


5° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Giornata serena. Vi aiuta la Luna in coppia con Plutone e armonica a Nettuno, indizio di buona compagnia, vitalità e spostamenti piacevoli. Anche se un po’ taciturni, dagli amici sarete apprezzati per la vostra affidabilità e lo spirito pratico.
Lavoro. Buone trattative, con garbo e diplomazia vi portate a casa la fetta di torta più grossa… Ma solo perché l’interlocutore ha deciso di concedervela, sedotto dalle vostre ineccepibili argomentazioni.
Amore. Plutone, Nettuno e anche la Luna sono tutti dalla vostra parte. Se vivete una relazione d'amore, potete contare su una serata deliziosa caratterizzata da intensi scambi affettivi.
Single. Siete in ottima forma e guardate la vita con più ottimismo. Bravi! Grazie alla vostra curiosità, avrete l'opportunità d'imparare qualcosa di nuovo che si rivelerà utilissimo sul piano professionale. Una sensibilità acuita dalla Luna in trigono, fa da cassa di risonanza a quello che di lieto vi succede sul fronte dei sentimenti. Se siete single, le occasioni d'incontro non vi mancheranno.
Salute. Gli ormoni fanno festa, e il partner di riflesso riceve grandi benefici… Passando attraverso di voi naturalmente! Ringalluzziti ed eccitati da antiche tecniche amatorie (vi basta sfogliare il Kamasutra o i testi taoisti per saperne di più), siete in fase sperimentalista… Si vede che ci siete tagliati, perché il successo è garantito! VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Collaboriamo?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON PREOCCUPARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Troppo spesso togliamo tempo ai nostri amici per dedicarlo ai nostri nemici." (Hermann Hesse)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna a favore, giorno positivo, sei disponibile e ricettivo, fascinoso, oltre ad agire al meglio nel quotidiano cerca di consolidare i rapporti utili, in particolare con Cancro e Capricorno che hanno idee niente male e possono beneficiare del tuo entusiasmo. Quanta buona energia circola nel cielo di oggi. Usala per rendere più dinamiche le tue azioni, per intensificare l'amore per le cose belle della vita o per migliorare la tua immagine pubblica e avanzare di una posizione nel mondo. Armonie di coppia e sagge decisioni per il futuro della storia d'amore in corso. Single? Oggi l'amore potrebbe arrivare da lontano o dall'entourage di amicizie.


La vostra Sibilla del giorno: Magnifico disegno planetario quello formato in cielo dagli astri del giorno: la Luna e Plutone a braccetto e in trigono al vostro segno, griffati anche loro dall’elemento Terra, e spalleggiati da un lato da Nettuno, dall’altro dalla coppia Venere-Giove, in opposizione al vostro, ma non per questo ostile. In prima fila i sentimenti, dall’amore all’amicizia, quindi i valori ereditati dalla famiglia e dalla storia. Pappa e ciccia col partner, che è innamoratissimo di voi sotto vari profili. Dal fisico alla mente all’anima, gli piacete in toto! Bello condividere sogni e ideali, mutuati dalla storia o ereditati da famiglie solide, che vi hanno trasmesso valori inossidabili e un’affettività serena. Chi è stato amato, a sua volta sa amare senza riserve. La gelosia? Fatto opzionale, al partner fa piacere, significa che siete proprio presi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Quello che so e quello che non so non ha nulla a che fare con ciò che sono e ciò che non sono.


4° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Affabili, fortunati e prontissimi al lavoro. Alla grande le trattative commerciali, i viaggi d’affari ed ogni attività a contatto con il pubblico. Il vostro intuito ha un campo d’applicazione infinito, drizzando le antenne cogliete ogni dettaglio.
Lavoro. Qualunque sia la vostra professione, avete la situazione in pugno, e anche una buona dose di fortuna.  Buoni i commerci, meglio ancora gli studi, super la creatività. Al top dunque chi si occupa di arte e di estetica.
Amore. Buona comunione di intenzioni e attrazione fisica con il partner. Se siete single, gli ingredienti astrologici per un incontro importante sembrano esserci tutti.
Single. Le vostre antenne sono attivissime, e anche il pungiglione. Riuscirete a risolvere adeguatamente ogni eventuale problema che dovesse emergere! Chiarirete con meticolosità tutto ciò che è rimasto in sospeso. Incontri mondani e appoggi importanti vi coinvolgono piacevolmente. Proponendovi con fascino e sicurezza, riscuoterete brillanti successi che riuscirete a conservare nel tempo.
Salute. Sani, sensuali, sereni, ecco l’effetto delle tre esse. Esse come stupendo, sensazionale, simpatico, tutte qualità che potrete incrementare ancora grazie a un ambiente consono e all’affettività scambiata con chi vi è caro. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Nuovi progetti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TROVA SUBITO UNA SOLUZIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle." (Denis Waitley)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna amica il giorno è eccellente, sai usare tutti i tuoi talenti, oltre ad agire nel quotidiano hai le idee molto chiare e puoi lanciare progetti interessanti. E’ un giorno molto dinamico per lo Scorpione. La vita a due scorre piacevolmente grazie alla tua capacità di totale abbandono ai piaceri dell'amore. Single? Animato dalla curiosità, cerchi persone interessanti ed esperienze significative. Questo ti permetterà di fare incontri che metteranno radici, magari privandoti della libertà, ma te ne priverai volentieri. In campo pratico, un intuito accentuato e una dose massiccia di fortuna promuovono eventi di successo, qualunque attività tu svolga.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata meravigliosa: oltre a Venere e Giove, ancora tutti presenti nel vostro segno, vi godete i favori della Luna, abbracciata al vostro governatore Plutone, e dell’acquatico Nettuno, che rende l’atmosfera ancora più romantica. Unica défaillance il Sole, fautore di belle feste di compleanno, vi ha dato il bye bye per passare in Sagittario. Amore.. una meraviglia, anziché descriverla con le parole, sempre banali sull’argomento, mettete un pezzo di musica classica o una canzone romantica, la vostra canzone. Il partner capirà, e vi inviterà a fare un giro di ballo. Intanto, un amore inconfessato viene a galla… Era ora, non aspettavate altro!
L'Angelo del cuore ti dice.. Scorda il triste passato e ricorda solo quanto e quello che hai ricevuto di buono.


3° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Di solito Nettuno rappresenta un elemento di disturbo, ma a neutralizzarlo oggi entra in gioco la Luna: felici in amore, sereni con i figli. Niente sospetti o mezze verità, stravince il sentimento, più profondo di qualsiasi contrarietà.
Lavoro. Benone i commerci, le trattative con l’estero e il contatto col pubblico, che vuole sempre voi, preferendo fare la coda piuttosto che passare al collega… Ma quali magie gli avrete mai fatto, e cosa promettete ai vostri clienti?
Amore. Una favorevolissima Luna di Terra ha il potere di entusiasmarvi. Grazie a Venere, il vostro desiderio di placare i recenti contrasti con la persona amata ha in gran parte esiti felici: chiedere scusa non è sinonimo di debolezza ma di maturità!
Single. Una ventata di ottimismo vi mette di buonumore; complice il benessere interiore e il contatto con la natura, in famiglia siete degli zuccherini. Momento frizzante per la vita sociale che vi regala nuovi contatti e istanti di puro divertimento. Rendete stuzzicante la serata, dando il meglio di voi stessi senza risparmiare in affettuosità e dolcezza.
Salute. Bacilli e virus fuori dalla porta chiedono di entrare, ma il vostro sistema immunitario, agguerritissimo, li respinge a oltranza. Quando si ha buona cura di sé stessi e si è soddisfatti della propria vita, siete un esercito agguerritissimo contro gli agenti esteri. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Attivissimo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PENSA BENE ALLE TUE PRIORITA'.
Il vostro aforisma del giorno: "Chi è saggio parla solo quando è certo che chi ascolta è in grado di capire." (Georges Ivanovič Gurdjieff)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna rende speciale questo giorno. Ti è facile esternare gli slanci del cuore, sei audace nei corteggiamenti e più disponibile a conoscere le esigenze altrui. Le stelle parlano d'amore e sono pronte ad esaudire i tuoi desideri. Nell'intimità rappresenti una bella sorpresa anche per il partner di sempre. Non ti accontenti di sorrisi e appuntamenti che terminano lasciandoti insoddisfatto. Se hai il cuore libero, hai le carte astrali in regola per scovare le strategie per portare a buon fine i propositi di conquista. L'amore può arrivare all'improvviso: non programmare niente. Lascia fare al destino che ha una gran voglia di favorirti. Fortuna materiale.

 

La vostra Sibilla del giorno: Ottima giornata col concorso della coppia Giove-Venere in sestile, per non parlare del trigono rassicurate messo in gioco dalla coppia Luna-Plutone contro le ubbie e le paranoie che invariabilmente Nettuno opposto presenta di quando in quando. Tutto in equilibrio dunque, ma qualcosa interviene a spezzarlo: è il passaggio del Sole in Sagittario, contrariandovi subito con un’irritante quadratura. L’amore c’è e, in barba al vostro carattere proverbialmente chiuso e intimorito dall’amore, vi lasciate andare. Quando finalmente mollate la presa della razionalità e vi lasciate cullare dal sogno, andate fortissimo e senza confini. Ritorno di fiamma grazie a un incontro-scontro con una persona del passato, il tempo di un caffè e di farvi le reciproche scuse… Ed eccovi di nuovo innamorati. Testoni, si vede che non era non era ancora finita!
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi cerca tormentosamente un colpevole in verità sta morendo sotto il peso del proprio rimorso, cercando di ripulire la macchia del proprio peccato, crimine, delitto.


2° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Creativi, ispirati dalla natura, dai vostri cari o da quel meccanismo interno che trasforma impressioni ed emozioni in immagini e parole. Dall’amicizia all’amore il passo è breve, ma il confine è così indefinito che non sapete da che parte stare.
Lavoro. Trasferta all’estero, questa la proposta del vostro capo, che vi solletica molto, anche se significherà parlarne a casa, scatenando un putiferio, e allontanarvi dalla famiglia, dagli amici, dagli amori… Non si può avere tutto!
Amore. Il partner vi adora e voi lo ricambiate di rimando. Il vostro segreto di felicità è un buon dialogo. Nuove amicizie, nuovi flirt. Eros al top fra i singoli e gli accasati.
Single. Se volete realizzare intese profonde, scegliete con più attenzione chi preferite frequentare; scegliete coloro con cui avete maggiori affinità. Al lavoro potrete realizzare tutte le vostre aspettative, a patto di essere concreti. Se sarete sufficientemente curiosi, vi imbatterete in simpatici personaggi. Sarete attraenti, sicuri di voi stessi e pronti a mettervi veramente in gioco.
Salute. L’essenziale è avere le idee chiare, sapere cosa si vuole e non entrare in conflitto. Da un lato i vostri ideali, dall’altro gli affetti, che richiamano la vostra presenza. Prendere una decisione vi manda in fibrillazione. È qui che si vede il carattere, siate padroni di voi stessi, illuminati nella mente e nel cuore! Aiutino dal mondo dei cristalli, ambra e quarzo citrino per accendere la luce dentro e fuori di voi. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "La battuta giusta al momento giusto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FIDATI DEL TUO INTUITO.
Il vostro aforisma del giorno: "Dominare la rabbia è come domare un cavallo imbizzarrito. Chi riesce è un vero cavaliere, gli altri si limitano a tenere le redini." (Buddha)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna ti strizza l’occhio, giorno favorevole. Hai la possibilità di vedere tutto nella giusta dimensione e imboccare rapidamente la strada più veloce per arrivare al dunque.  Ottimo per mosse vincenti e per organizzare gli impegni da portare avanti. E' una giornata semplicemente straordinaria dal punto di vista astrale, con influssi che sollecitano il coronamento dei tuoi progetti sentimentali. Aleggia in te una spiccata sensibilità e propensione a goderti i piaceri della vita. Luna, Venere e Giove ti fanno innamorare, esaudiscono il desiderio di maternità o paternità. Incalza gli eventi e favorisci la buona sorte. L'amore non è una tua priorità? Ci sono ottime energie anche nel settore pratico.

 

La vostra Sibilla del giorno: La giornata ha tutte le credenziali per rivelarsi splendida, col vostro governatore Nettuno buon amico della Luna e Plutone in sestile, e in trigono a Giove e Venere… Una meraviglia, peccato che l’astro del giorno, fino a ieri acquatico, cambia elemento e segno, passando nel focoso Sagittario, interamente in urto con voi! Subito in luce qualcosa che non gira, a cui non avevate mai pensato prima. Una persona conosciuta in vacanza continua a dimostrarsi affettuosa e complice, segno che non è stata solo un’avventura, qui si comincia a fare progetti! Dolce e piccante anche un’amicizia, ormai pronta per diventare amore, ma l’ultima parola spetta sempre a voi!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le cose conoscono la storia ed i fatti meglio degli uomini, peccato che non possano raccontarle.


1° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Con un look azzeccato e l’innato carisma fate sicuramente colpo, in ambienti vecchi e nuovi. Anche nel giro delle amicizie c’è chi vi corteggia. Tra parrucchiere e centro estetico spendete più del solito, ma il risultato appaga ogni aspettativa.
Lavoro. La stoffa del capo in voi è evidente, anche se il vostro ruolo è ben lungi dalle alte sfere, almeno per ora! Pazienti, determinati e costanti, un giorno arriverete ai vertici, con la complicità dello staff che vi stima e vi incoraggia!
Amore. Qualcuno avrà voglia di riallacciare un rapporto finito, di ritrovare sensazioni e chi le aveva provocate... Attenti però a non mettere in crisi la situazione attuale, se tutto sommato procede bene!
Single. Primi della classe! Per prima cosa si prevedono sviluppi interessanti in campo lavorativo. Otterrete gloria, lodi e anche remunerazioni davvero consistenti. Il vostro carisma otterrà non pochi consensi, perché saprete essere più pratici e convincenti del solito; quindi, se dovete vendere qualche cosa a qualcuno, il successo è assicurato! Periodo molto sereno sul piano affettivo.
Salute. Situazione idilliaca, siete nell’ambiente giusto e con persone che vibrano alle stesse frequenze. Peccato che verso sera qualcosina s’inceppi, ma con la vostra forza di carattere, la lungimiranza e la determinazione che vi è propria, riuscirete a tenere a bada anche gli ostacoli… In primis il virus del raffreddore! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento ottimista!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "A volte ci intestardiamo a tenere in piedi un presente che non aspetta altro che essere lasciato andare nel passato." (Martin Lawrence)


Il vostro Tarocco del giorno: Comunque vada sarà un successo. Giornata a cinque stelle per il Capricorno! Inafferrabile e seducente più che mai: così ti vede chi ti sta corteggiando. Non è mai stato così facile, così bello innamorarsi, amare, socializzare ed essere generoso con il tuo prossimo. Il corpo e la mente sono sensibili agli influssi dell'ambiente dove vivi. Lasciati attirare da quei luoghi dove circolano ottimismo e solarità. Niente affanni, niente stress o scelte sbagliate: lascia al cuore l'onore di parlare e decidere. Amore passionale e fantasioso. Non accontentarti, in nessun campo, mostra il tuo entusiasmo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Protagonista la Luna in coppia con Plutone, e in ottimi rapporti anche Nettuno, Venere, e Giove. L'unico che vi tradisce è il Sole, cambiando segno e Casa, per voi la dodicesima, quella dove nulla succede, avvolta nella semioscurità e il silenzio. Se un’amicizia diventerà amore, meglio per voi. Probabilmente sarà così, già lo preavvertite nell’aria, ma non avrete fretta, le cose devono succedere spontaneamente e, col carisma e la sensibilità che vi ritrovate, saprete pilotarle nella giusta direzione anche senza proferire parola.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ogni cambiamento ci rende preoccupati, ci rende spaesati e consapevoli che tutto ciò che ha rappresentato il prima, oggi è ormai scomparso e malgrado, ci vela di tristezza il pensarlo, ci rafforza l'idea di averlo vissuto, nonostante non tornerà più.
È mio!

Personaggio famoso nato oggi

Terence Hill


(...Continueremo a chiamarlo Trinità)
Nato da madre tedesca a Venezia il 29 marzo 1939, il suo vero nome è Mario Girotti.
UNA SUA FRASE
"Non sempre chi ti tira della merda addosso lo fa per farti del male; non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per farti del bene."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...