Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Mercoledì 6 Dicembre 2017

Oroscopo di Mercoledì 6 Dicembre 2017


 

12° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Le soddisfazioni che arrivano dal lavoro e dagli affari compensano i musi lunghi che vi tocca sopportare in famiglia per la vostra latitanza. Invidia per il vostro successo? Infischiatevene! Il merito, oltre che della fortuna, è del vostro impegno.
Lavoro. Affari nebulosi, intriganti sì, ma il vostro buon fiuto segnala che sotto c’è un inghippo, l’interlocutore vi ha scambiati per Cappuccetto Rosso, senza capire che in realtà siete il lupo e ve lo mangerete in un boccone!
Amore. Con gli amici di sesso parlate a oltranza, troppo per farlo davvero, l'interesse che dimostrate in materia è quasi morboso. Fate in modo che il partner non lo sappia, se la prenderebbe molto a male.
Single. Giornata complicata, a causa delle ostilità di Luna e Marte; salvata in corner da Giove e da Nettuno. Forse alla ricetta manca un pizzico di pepe, ma col tempo arriverà. Cambiare ambiente e prospettiva salva una situazione difficile e rimette tutto in ordine! Se l'amore non soddisfa, la colpa è solo vostra: siete troppo sospettosi e diffidenti!
Benessere. Stomaco delicato, assorbite le tensioni ambientali registrando tutte le variazioni di umore di chi vi passa accanto. Importantissimo non discutere a tavola, vi alterate facilmente e anche se non sbottate (invece vi farebbe un gran bene!) i sentimenti negativi bloccano la digestione. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Uffa!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TE NE PENTIRAI.
Il vostro aforisma del giorno: "È atteggiamento prudente non fidarsi mai di quelli che ci hanno ingannato anche solo una volta." (René Descartes)


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna in opposizione crea un insieme che  consiglia di agire con molta prudenza e con pazienza. Le battaglie astrali in corso riguardano anche il tuo segno e creano difficoltà nell'espressione verbale, pensieri pesanti, uno spirito di contraddizione tra spensieratezza e doveri. La Luna nella casa del matrimonio, della associazioni e della legalità indica al Capricorno che c'è in vista qualcosa di importante in questi settori. I buoni sostegni di Giove e Nettuno dicono che questo è il momento ideale anche per crearsi un nido d'amore. Dà una mano al destino che vuole aiutarti. Concretizza le aspettative che finora hai coltivato solo nel tuo cuore, realizza i progetti amati, che siano d'amore o altro.


La vostra Sibilla del giorno: Esattamente a mezza via tra Giove e Nettuno, oggi contate su due ottimi supporti: consigli esterni e intuito. Peccato che la Luna, anch’essa acquatica vi remi contro, scombussolando le relazioni amorose e in genere i contatti con il pubblico. Meno male che non siete conferenzieri, ma se si dà il caso che invece lo siate, vi conviene spostare la data dell’incontro: oggi il pensiero è confuso e la parola nebulosa. Partner capriccioso, insoddisfatto, polemico, è lui o lei a mandarvi così fuori di testa: a furia di seguire le sue paranoie diventate ossessivi anche voi. Inutile tentare un chiarimento, quando si è nell’ottica di raccontarsi bugie o almeno oscurare la verità, non conviene affrontare argomenti scottanti, rischiate complicazioni!
L'Angelo del cuore ti dice.. Anche quando il cielo è grigio la vita va avanti, e non aspetta chi si ferma a guardarlo.


11° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Bilanci e finanze tengono banco nei vostri pensieri. L’obiettivo è guadagnare di più per investire nella casa, nell’attività, e concedervi qualche lusso. Possibili malintesi con i vicini. Non accettate provocazioni, ma non fate di un sassolino una montagna.
Lavoro. Insolitamente tranquillo per essere la settimana dell’Immacolata, a giudicare dal ritmo sembrereste già in vacanza! Investimenti in crescita esponenziale grazie a un consiglio azzeccato.
Amore. Serata no per l'amore. Con la Luna in Cancro quadrata al vostro Urano, siete inquieti, svogliati, distratti, poco concentrati e attenti alle esigenze del partner.
Single. Sfera familiare nel mirino della Luna. Possibili incomprensioni in famiglia: dovrete essere così ""intelligenti"" da non esasperare le tensioni con un atteggiamento polemico, contraddittorio e insofferente. Probabilmente, vi sentite un po' soffocati, poco liberi di agire; ne avete le tasche piene dei soliti richiami di buon senso. Pazientate e adottate uno stile di vita più regolare!
Benessere. Così così, a cominciare dallo stomaco, ancora alle prese con la colazione, golosa ma indigesta. Aiutatevi con una buona tazza tè verde, zenzero e limone, vi sentirete subito leggeri e più attivi. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio non correre rischi…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI SCENDERE A COMPROMESSI.
Il vostro aforisma del giorno: "Se perdi il "treno" significa che non era quello giusto... Quando perdi quello giusto, ti aspetta alla stazione successiva. Ma ti aspetta." (cit.)


Il vostro Tarocco del giorno: Sei facilmente eccitabile, insofferente, se ci sono tensioni latenti potrebbero esplodere all’improvviso ed è facile prendere decisioni che sono come sparare una cannonata per abbattere un moscerino. Il clima oggi non è dei migliori. Se sei infastidito da piccole noie quotidiane, non innervosirti: andrebbe a scapito di cose ben più importanti. Le faccende inerenti famiglia, abitazione e traslochi si risolvono in ogni modo, brillantemente. Risultati concreti e in alcuni casi, insperato per quanto riguarda questi settori. Sai governare in maniera decisa i rapporti con i componenti giovani e anziani: non lamentarti se poi tutte le decisioni ricadono su di te. Anzi, dovresti esserne fiero.


La vostra Sibilla del giorno: Contrariati dalla Bianca Signora che vi fa iniziare la giornata con la luna di traverso. La mente è un vulcano di idee che per ora lasciate bollire pian piano, col silenzio e la pazienza di un alchimista. La famiglia è il punto di riferimento, a tratti zuccherina, a tratti rassicurante, è dal contatto con le vostre radici che traete forza, ma la mente sogna altri orizzonti e nuove esperienze. Inutile rimpiangere un ex, il passato non torna.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando pensi di fermarti, quando ti mancano le forze per continuare, pensa al motivo per cui hai cominciato, in quel momento troverai anche il motivo per continuare.


10° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Semaforo rosso a sbarrarvi la strada ingarbugliando emozioni e relazioni. Segnali di scontentezza e lievi incomprensioni con il prossimo. Per un errato senso di perfezionismo, pretendete un po’ troppo da voi stessi e da chi collabora con voi.
Lavoro. Persi tra nuvole romantiche dai colori delicati e soffusi, sembrereste completamente disinteressati alle vostre incombenze e a tutto quanto avviene in azienda. Invece no, quando il genio crea bisogna lasciarlo fare!
Amore. Se state vivendo una relazione in crisi da qualche tempo, la tentazione di cedere a un'avventura, a una trasgressione, potrebbe essere pericolosamente irresistibile.
Single. Luna nel decimo Campo. Non si escludono novità, possibili variazioni al lavoro. Nulla, comunque, che vi riguardi di persona anche se a voi non dispiacerebbe trasferirvi, modificare ruolo, staff, sede... e magari anche azienda. La vita è sfida, e la sfida mantiene giovani e fa sentire vivi! In campo amoroso sforzatevi di essere positivi, non abbandonatevi alla polemica.
Benessere. La salute abita nel piatto, ma ha anche nella stanza da bagno: nessun fraintendimento, alimentandovi in modo corretto, con una dieta completa, anche se un filo abbondante (perdonati perché fa freddo), tutte le funzioni corporee si regolarizzano automaticamente e anche il lassativo diventa un lontano ricordo. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ansioso!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FORSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Nelle grandi cose gli uomini si mostrano come conviene loro di mostrarsi, nelle piccole, si mostrano quali sono." (Nicolas de Chamfort)


Il vostro Tarocco del giorno: Con la Luna in aspetto disarmonico, il cielo ha un’aria burrascosa e il giorno fa cenno di “no” con il ditino perciò merita una dose di attenzione supplementare. Fa tutto con molta calma, soprattutto senza prendere decisioni che non si possano rivedere e correggere. Nell'ambiente professionale non perderti in considerazioni compiliate e procedi con tutto il coraggio accreditato da influssi vigorosi. Per oggi niente esaltazioni e niente disillusioni. Da solo comprendi quanto sia importante la vera, corretta, esatta cognizione della realtà. Le questioni, che ti stanno a cuore, vanno affrontate con fiducia e decisione, mettendo a profitto le energie. Non contare sul caso a favore.

 

La vostra Sibilla del giorno: Giornata tutta business, come si conviene al periodo prenatalizio, che oltre al buonismo fa girare anche il commercio: nel mirino le finanze, il lavoro e qualche fantasioso progetto che solletica subito l’interesse dei vostri capi: in barba alla Luna in quadratura, sulla vostra creatività non c’è nulla da ridire, è il senso pratico quello che zoppica, come al solito reclama una stampella! Un filo di possessività nei rapporti, anche quelli che non riguardano direttamente la coppia, non lo ammettete ma siete gelosi del privato degli amici, dell’affiatamento tra colleghi, perfino delle preferenze di Micio o Fido per qualche altro membro della famiglia. Nelle vostre fantasie amorose raramente siete veramente felici, inseguite l’impossibile ma quando finalmente si realizza, la paura di confrontarvi con la realtà vi fa fuggire a gambe levate.
L'Angelo del cuore ti dice.. La capacità di sorprendersi è l'ingrediente fondamentale della genialità.


9° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Da una competizione professionale, nascono progetti da mettere a punto con una strategia mirata. Noie familiari da risolvere dialogando. Gestite con tatto i rapporti, troverete conferme su vari fronti. Piacendo a voi stessi, piacerete anche agli altri.
Lavoro. Sarà il tempo uggioso e le piogge tardo autunnali, sta di fatto che di andare al lavoro oggi non ne avete proprio voglia, se avete ferie a disposizione, spegnete la sveglia e giratevi sull’altro fianco: bigiar la vita, ogni tanto fa bene!
Amore. In ambito sentimentale cercate di essere più espansivi, non abbiate paura di rivelare i vostri sentimenti e le vostre debolezze. Attenzione solo a non ferire i sentimenti altrui.
Single. Sensibilità quasi azzerata, prevedibile con la Luna in dodicesima Casa, statica e persa dietro ai propri sogni. In compenso intuito e dinamismo mentale valgono il doppio: saranno loro a guidarvi attraverso i problemi di lavoro e le scelte finanziarie della giornata. Storia d'amore segreta, magari in fase iniziale; siete ancora in tempo per ripensarci e valutare se vi convenga o no.
Benessere. Un filo di raffreddore che ancora non si è annunciato completamente, ma ve lo sentite nella fronte e nelle spalle, l’energia psicofisica è decisamente sotto i tacchi: ogni tanto anche i leoni ruggenti hanno l’aspetto di un gattino spelacchiato … e oggi per voi è un giorno di quelli! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un po’ stanco…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' SICURO.. SII ENTUSIASTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Vi sono risposte che non avrei la forza di ascoltare e perciò evito di porre le domande." (Simone de Beauvoir)


Il vostro Tarocco del giorno: Per sfruttare al meglio la massa dei pianeti positivi, dovresti darti da fare. Puoi ricavare qualche bella soddisfazione immediata, grazie al dialogo puoi risolvere ogni tipo di malumore, stringere ogni tipo di rapporto, oltre ad inserire nuove conoscenze. E' una buona giornata per affrontare ciò che non va, per fare il punto della situazione e capire quali sono gli eccessi nelle tue pretese e correggere i vari progetti. L'andamento generale rimane comunque buono. Nessun crollo, nessun atteggiamento puerile. Sei pronto ad aiutare chi ha bisogno e ad ascoltare tutti, in particolare gli amici.


La vostra Sibilla del giorno: Giove vi guarda di traverso, accentuando uno strano senso di inefficienza decisamente insolito per tipi rampanti come voi. Colpa della Luna che gli dà corda, per causa sua i ricordi e le nostalgie del passato prevalgono sul presente, lo stesso vale per la sfera interiore dominante sulla concretezza e la quotidianità. Vi basta una vaga somiglianza, un ricordo peregrino, un incontro casuale per sentirvi scombussolati: il vostro ex, mai dimenticato, mano per mano a un’altra persona. Inutile rivangare una storia finita che si era già ridotta a lumicino: un litigio tempestoso può risolversi con un abbraccio, invece una passione esaurita e la mancanza di punti in comune, quella no!
L'Angelo del cuore ti dice.. Accendi la luce sul tuo mondo, fa che ogni tuo gesto sia rivolto al meglio, non solo per te stesso, ma per la generazione che verrà la generazione, la generazione di tuo figlio.


8° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
L’esperienza accumulata trova soluzioni ad alcuni piccoli intoppi legati alla quotidianità e nuove strategie per far lievitare il livello delle entrate. Una vena di pigrizia. Vista in positivo, è una buona opportunità per riuscire a tirare un po’ il fiato.
Lavoro. Tanti bei progetti e finalmente arrivano anche i fondi, sul lavoro siete davvero efficientissimi, ma occhio a non strafare: troppi impegni, idee, progetti, contatti, tutti affastellati nello stesso giorno, vi mandano il cervello in acqua.
Amore. Se desiderate mettere dei punti fermi nella vostra vita sentimentale, questo è il momento giusto per farlo. Fate chiarezza nel vostro cuore e nel rapporto che più v'interessa...
Single. Giornata tutta finanze e business, così vuole la Luna in seconda Casa, la banca dell'oroscopo, e ancora di più il trigono Luna-Giove che assicura risultati spettacolari in materia di economia e finanza. Tutto bene anche sul fronte amoroso. In questi giorni avete capito una cosa importante: che amore non è solamente essere in armonia, ma anche stare bene con se stessi.
Benessere. Ossessionati dai contagi, eppure godete di ottima salute! Attenti di solito la paura evoca proprio quello che temiamo di più giungendo a realizzarlo, il potere della mente non va mai sottovalutato! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Casalingo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NO.
Il vostro aforisma del giorno: "Gli affetti profondi somigliano alle donne oneste; hanno paura di essere scoperti, e passano nella vita con gli occhi bassi." (Gustave Flaubert)


Il vostro Tarocco del giorno: Con Marte e Urano in aspetto positivo sei piacevole, intuitivo, razionale, lungimirante, mirato e quant’altro per estensione positiva e costruttiva.  Possibili guadagni grazie alla tua mente lucida, vivace che genera idee geniali e a una maggiore determinazione. Giornata dunque interessante con possibili progressi in campo pratico. Favorite le operazioni finanziarie e immobiliari: acquisti, modifica dei locali di lavoro, nonché il rinnovo di contratti o delle condizioni di lavoro. Dai la disponibilità alla partecipazione a un progetto che ha tutte le prerogative di essere vincente. Migliora il tuo stile professionale se lo ritieni utile.


La vostra Sibilla del giorno: Una giornata dicembrina di super lavoro davvero stressante, con tutte le sue caratteristiche  e i suoi guai: agenda strapiena, operazioni in posta o in banca e tanto lavoro da mettere in pista. Senza ansie però, se vi agitate andate in confusione, allora addio risultati! Nella lista delle priorità il sentimento retrocede, soppiantato da lavoro, benessere e organizzazione della casa. Se un affetto nella vostra vita c’è, vi infonde quel senso di sicurezza indispensabile per far girare al meglio anche il lavoro. Mix di tenerezza e possessività nelle manifestazioni affettive, anche nei confronti dei vostri quattro zampe che ogni tanto, infastiditi dai vostri abbracci soffocanti vi mostrano i denti o le unghie. Capriole del cuore per chi ha troppa fantasia, attenti a non innamorarvi di un sogno!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non si può tornare indietro. Non si può cambiare nulla di ciò che è stato fatto. Vai avanti e ricordati quello che ciò che è stato ti ha insegnato.


7° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Una giornata favorevole, sia per smaltire le faccende arretrate sia per sistemare questioni finanziarie che avete in comune con altri. Se avete in mente di chiedere un prestito, attivatevi subito: molto probabilmente la richiesta verrà accolta.
Lavoro. La logica oggi è in vacanza esattamente dove presto andrete voi o dove sareste voluti andare se un contrattempo di lavoro o un malessere di un familiare non vi costringesse a cambiare programma.
Amore. Desideri e sentimenti da tenere sotto chiave, soprattutto per chi il cuore non l’ha completamente libero e forse nemmeno… liberabile! Amori platonici e inconfessati per i single, troppo timidi o intimamente insicuri per esporsi.
Single. Luna silenziosa ma attenta osservatrice, una sorta di Mata Hari celeste alla quale non sfuggono dettagli impercettibili a tutti gli altri. A lei potete confidare i vostri segreti. Si prevedono colpi di scena ma anche novità positive. Mixando intuito e ragione, con entrambi gli emisferi cerebrali all'erta, non potrete fallire un colpo. Troverete la soluzione a qualunque problema.
Benessere. Sistema immunitario sotto ai tacchi, lo stesso vale per il metabolismo, se vi muovete poco mettete su grasso come un castoro in letargo, il fegato fa i capricci e la cellulite invade le vostre belle curve; almeno una lezione di yoga o di tai-chi vi tocca, contro i rotolini, ma soprattutto contro l’abbiocco della mente. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi risparmio."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': OSSERVA MEGLIO LE COSE.
Il vostro aforisma del giorno: "Caratteristica tipica dei veri ambiziosi: farsi portare dalle onde senza curarsi della schiuma." (Charles de Gaulle)


Il vostro Tarocco del giorno: Con Mercurio e Nettuno disarmonici tra loro, il giorno non è granché, può capitarti di pensare che gli altri, di qualunque rapporto si tratti, approfittino di te e del tuo spirito di sacrificio… E’ un pensiero da scacciare perché per lo più si tratta di fisime personali. Sei in grado di percepire anche le superfici più bizzarre della vita. Le sai valutare con ironia, con una punta di cinismo, con quel senso di distacco che rivela le assurdità di chi è troppo idealista o si crede un erose. Sai come raggiungere i tuoi scopi, e le persone che ti sono vicine approvano ciò che stai realizzando con tanto impegno. Non è una fase passeggera, ma bensì un'ascesa durevole che conduce a un nuovo, armonioso equilibrio della vita.


La vostra Sibilla del giorno: Nettuno in quadratura, una realtà alquanto confusa alla quale siete ormai avvezzi, sono anni che vi ci imbattete, con una casa immersa nel caos e tanta confusione nella mente e nel cuore. Peggio ancora oggi che con Giove in dodicesima Casa, quella delle prove e dei silenzi, non avete nessuno con cui confrontarvi, se vi occorre un consiglio, vi tocca chiederlo ai sogni. In famiglia l’atmosfera non vi convince, sentite che vi nascondono qualcosa ma non capite cosa e perché. Vecchie ruggini, scheletri nell’armadio, svarioni inconfessati costellano l’ambiente personale e famigliare di ciascuno, solo che gli altri superano guardando al futuro con ottimismo, voi invece ci restate impigliati, rischiando di farvi condizionare anche riguardo il presente e il futuro.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sempre a testa alta anche quando sei nel fango sempre fieri di se anche quando non hai niente perché la dignità non potranno togliertela mai.


6° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
È questo il momento di mettere da parte le preoccupazioni astratte e risolvere in concreto difficoltà pratiche ed economiche importanti. Le stelle vi aiuteranno! Tenete duro, fate dell’organizzazione e dell’ordine le parole chiave, tutto si sistemerà.
Lavoro. Lontano dal vostro dinamismo che vi fa correre e girare come trottole dalla mattina alla sera, siete comunque molto produttivi. Infatti è proprio nell’ozio apparente che la mente lavora in modo febbrile!
Amore. Dal punto di vista sentimentale dedicherete più tempo ed energie alla sfera affettiva per renderla più rigogliosa e lussureggiante. Approfittate del feeling che ora vi unisce per rafforzare il legame, per renderlo sempre più "speciale".
Single. La Luna in sesta Casa segnala una giornata armoniosa sul lavoro, senza impegni pressanti ma con l'agenda ben avviata a conclusione. Siete più sensibili del solito alle condizioni esterne, non solo climatiche, soprattutto emotive: ambiente, alimentazione, stile di vita, incidono sul vostro benessere. Attenti, perciò, alla vibrazione di luoghi e persone che incontrate spesso.
Benessere. Al benessere pensate spesso. Ferratissimi in materia medica, dai sintomi alla terapia sembrate primari, anche se non avete mai studiato medicina: è l’esperienza di vita quella che conta, con tutte le conoscenze e i contatti umani che avete sparpagliati per il mondo, potreste scrivere l’enciclopedia medica dei cinque continenti! VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi faccio un regalo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TI PORTERA' FORTUNA.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo." (Paulo Coelho)


Il vostro Tarocco del giorno: Con niente di incisivo a contrastarti, puoi sfoderare, in dosi perfette, grinta e fascino risultando vincente su tutti i fronti. Oggi sei ancora più intuitivo e strategicamente abile rispetto alla media, se c’è da lanciare un progetto che ti sta a cuore, anche una conquista da fare, professionale o sentimentale, sai come e quando agire. Oggi poi trova il tempo di pensare un po' al tuo benessere, agli hobby e al tuo animale domestico. Perfetto se per qualche ora potessi rifugiarti in un luogo dove curare mente e spirito, dove poterti ritemprare, pensare solo a te, esplorando il tuo mondo interiore. Sì a sport e cure estetiche. Al lavoro, esigente come sei, non ti lasci sfuggire le occasioni più favorevoli per migliorare il giro d'affari.


La vostra Sibilla del giorno: Giove alto nel cielo in quadratura, buon amico della Luna in sesta Casa, appunto la stakanovista dell’oroscopo, oggi avete in mente solo il lavoro, le scadenze, gli appuntamenti e i progetti su larga scala, lasciando divagare la mente potreste elaborare piani intelligenti almeno fino al 2030! Amore.. l’ultimo dei vostri pensieri, almeno oggi: a giudicare dalle vicende occorse ad amici e parenti e quelle sentite al telegiornale, riguardo ai sentimenti vi fate un’idea sbagliata. Sono trappole, spesso mortali, da tenere a distanza di sicurezza! Ma se l’amore lo cacciate dalla porta, rientra dalla finestra: a darvi una lezioncina di fiducia e di accoglienza ci pensano i vostri quattro zampe, loro non hanno aspettative e questo è l’amore assoluto!
L'Angelo del cuore ti dice.. Prenditi cura di te, la persona più importante della tua vita devi essere tu per poter rendere importanti gli altri.


5° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Il cielo assicura che oggi andrà tutto per il meglio: affari, acquisti e lavoro baciati dalla fortuna. Azioni concrete realizzano grandi ambizioni. Piacevolissima la serata in compagnia. Chiacchierate costruttive e proposte che vi rendono felici.
Lavoro. Ottimo lavoro di squadra, non siete tagliati per emergere e dirigere gli altri, ma come elemento aggregato funzionate a dovere, forti del vostro senso di responsabilità, la mente organizzativa e lo spirito di gruppo.
Amore. Si annuncia brillante la vita di coppia caratterizzata da scherzi con il partner e amori ricambiati. Colpi di fulmine a ciel sereno per i single.
Single. La vita di società è movimentata come voi desiderate, e feste e inviti non vi lasciano tempo per il riposo. Se siete single, guardatevi bene attorno: forse la vostra anima gemella è nascosta proprio tra le persone che frequentate ogni giorno e aspetta solo di essere scoperta... Ottimi colpi di fortuna e formidabili chance al lavoro, soprattutto se avete un'attività autonoma.
Benessere. STra persone con il nasone gocciolante e i brividini tipici dell’influenza, voi siete quelli che tengono meglio, forti di un sistema immunitario sostenuto da un buon uso di integratori adeguati. Come dice il proverbio… tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino: evitate temporaneamente bacini e bacetti, tanto l’affetto resta comunque immutato. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi mi sento socievole!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CI SARANNO OSTACOLI DA SUPERARE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non si avverte la propria catena quando si segue spontaneamente colui che trascina; ma quando si comincia a resistere e a camminare allontanandosi, si soffre molto." (André Gide)


Il vostro Tarocco del giorno: C'è un bel fermento nella tua undicesima casa, quella delle amicizie, degli aiuti e della realizzazione delle tue speranze. Le stelle caldeggiano risultati lusinghieri e creano le giuste condizioni per realizzare le tue aspettative. E' il momento ideale per migliorare l'immagine in previsione di una futura espansione. Si profila una giornata tutt'altro che banale. Sono le ottime influenze donate dalle stelle a governare l'andamento della giornata. Oggi hai una luce speciale, un fascino tutto particolare. Con queste stelle puoi arrivare dove vuoi. Dalla sfera della amicizie possono pervenire tante soddisfazioni. Fortuna materiale.


La vostra Sibilla del giorno: Nettuno vi dà contro, con le sue nebulosità e i suoi strani incubi che ovviamente vanno sempre a parare sul fronte sentimentale, delineando chissà quali tresche e tradimenti! Per fortuna ad addolcire lo scenario entrano in gioco la Luna e Giove, fautori di intuizioni e speranze, entrambi in sestile al vostro segno: un grazie a loro e ai vostri amici se tornerete in asse entro sera. Chiaro che avete letto troppi romanzi d’amore, anche tanti gialli, dai quali avete assorbito il gusto per l’indagine e il fiuto del vero poliziotto. Peccato che per le mani non abbiate un reo confesso, ma solo il malcapitato partner, accusato di alto tradimento … mentre invece non pensa che a voi! Fidatevi delle vostre antenne e lasciatele lavorare indisturbate, vi condurranno alla verità, ben diversa da quanto immaginate.
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!


4° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Situazioni dinamiche in famiglia: nuove idee bollono in pentola. Studio di argomenti appassionanti e persone con cui condividere gli entusiasmi. Il desiderio di stabilità affettiva incoraggia passi significativi per dare ai legami un assetto nuovo.
Lavoro. La vostra gentilezza, l’adattabilità, la tolleranza verso gli errori altrui vi fa benvolere da tutti, se chiedete un favore o una mano, saranno in molti ad accorrere! Chi molto dà, molto riceverà in cambio, sentenzia il saggio.
Amore. Grazie alla Luna nel quinto Campo troverete spunti interessanti per divertirvi, allacciare nuove amicizie, conquistare chi v’interessa. Momenti di piacevole intensità a vivere insieme al partner.
Single. Via libera su tutti i fronti! Nel lavoro avete la possibilità di recuperare il tempo perduto: in questo momento è facile trovare la soluzione a molti problemi, guadagnare più soldi, concludere ottimi affari. Anche la vita amorosa, dà segni di ripresa. Non sprecate queste possibilità, aiutate il destino a migliorare la vostra vita! Come? Dandovi da fare, vincendo la vostra innata pigrizia!
Benessere. In splendida forma e se la cellulite c’è perché in passato avete abusato di carboidrati, alcoolici o caffè, avete già identificato il naturopata giusto che vi farà tornare in forma e senza farmaci di sintesi: solo acque termali, erbe e tanta buona volontà. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Pronto per nuove avventure!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': MEGLIO ASPETTARE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore e l'odio non sono ciechi, bensì abbagliati dal fuoco che essi stessi apportano." (Friedrich Nietzsche)


Il vostro Tarocco del giorno: In barba ai pianeti disarmonici, oggi puoi regalarti qualche bella soddisfazione. E' una buona giornata per le questioni di cuore, non startene con le mani in mano ad aspettare che tutto scenda dal cielo: datti da fare! Possiedi un equilibrato rapporto tra il piacere di donare e quello di ricevere, sei ottimista e bendisposto verso gli altri. L'amore trionfa: un nuovo incontro ha ottime prerogative per trasformasi in qualcosa di più di una semplice amicizia. Fortuna materiale. Proposte di collaborazione, lavoretti e occasioni di guadagno extra ti permettono di fare una piccola, folle spesa.


La vostra Sibilla del giorno: Peccato che questa giornata cada nel periodo più caotico dell’anno, senza una pausa, una chiacchiera per distrarvi e un filo di tregua per le vostre gambe e i vostri piedi così stanchi. Ma con Nettuno nel segno in trigono sia alla Luna che a Giove, oggi avete anche possibilità di farla franca prendendo ferie o accampando come scusa un raffreddore: non una bugia, ben inteso, solo una mezza verità: il raffreddore c’è davvero! In piena atmosfera romantica non pensate che al cuore e a tutte le sfumature del sentimento, dal rosa tenue della tenerezza al porpora della passione. Quanti progetti per due, dalla casuccia a un pupo, fino a un leggendario viaggio di nozze … se poi siete già al terzo o al quarto che importa? L’essenziale è star bene insieme!
L'Angelo del cuore ti dice.. Te lo dico io che cosa devi fare ogni volta che qualcuno ti cerca solo per chiederti se puoi fargli un favore! Devi solo ricordagli che per la beneficenza esistono sedi apposite e che i veri amici si ricordano di te sempre, non solo al bisogno.


3° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
L’ambiente rilassato favorisce la messa a punto di programmi inerenti l’abitazione, l’educazione dei figli ed eventuali viaggi e vacanze. In amore il dialogo resta l’arma vincente: confessando timori e desideri, rinverdite l’intesa con il partner.
Lavoro. Ottima giornata per trattare affari, poche parole incisive e persuasive indurranno l’interlocutore a firmare il contratto. In caso di beghe legali o vertenze sindacali fate fronte unito con i colleghi.
Amore. Coccolati da chi amate, adorati dagli amici, ammirati da tutti per il coraggio e il fascino che manifesterete ovunque.  I single conquistano con facilità, la vita di coppia è vivacizzata da dialoghi e giochi nuovi.
Single. Siete di fronte ad una giornata positiva: riuscirete a tirar fuori dal vostro cilindro idee geniali che vi permetteranno di mettervi in vista in campo sociale e professionale. Vi divertirete con gli amici e trascorrerete con loro momenti deliziosi, insomma tutte le iniziative a cui prenderete parte si riveleranno piacevoli. Incontri magici per i single.
Benessere. Di salute state benone, fa eccezione solo un filo di tosse, specie se siete fumatori e ancora non avete trovato nessuno capace di convincervi a smettere. Eppure l’aria viziata in casa vostra o in auto, dà fastidio anche a voi, buona idea provare con l’agopuntura o con l’ipnosi, su soggetti sensibili funziona! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Aria di novità!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PRENDITI PIU' TEMPO PER DECIDERE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non dire che vuoi regalare: regala. Non riuscirai mai a soddisfare un'attesa." (Johann Wolfgang Goethe)


Il vostro Tarocco del giorno: Le benefiche influenze astrali facilitano nuovi incontri, conoscenze straordinarie per il settore professionale, favoriscono soluzioni nei rapporti d'amore incerti e rendono questo mercoledì, ideale per intensificare la vita di società e per intraprendere iniziative private volte a migliorare la tua vita sentimentale. La protezione delle stelle si fa sentire. Al lavoro puoi prenderti una rivincita, avviare un'alleanza per un'attività indipendente, rafforzare la tua posizione nell'ufficio di sempre. In società raccogli i meritati successi. All'improvviso potrebbe scaturire una nuova attrazione verso una persona incontrata in circostanze curiose. Come vedi la previsione è promettente ed esprime un invito a un atteggiamento positivo.

 

La vostra Sibilla del giorno: Splendido trigono acquatico che collega Giove, Nettuno e la Luna beneficiando anche voi. Serene e smaglianti le relazioni imperniate sulla comunanza di interessi e passioni. Il messaggino romantico o l’emoticon tutta cuoricini fanno parte del vostro repertorio, tramite frasi poetiche vi scambiate emozioni, consigli e idee persino con gli amici …. Se c’è un problema reale, però, rose e poesie non servono, qui ci vuole una chiacchierata chiarificatrice, bandite anche le bugie difensive!
L'Angelo del cuore ti dice.. Non fermarti troppo ad ascoltare gli altri, potresti finire per non ascoltare te stesso e distruggere le tue volontà per paura del giudizio della gente.


2° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Le questioni lavorative vi assorbono molto, ma oggi gratifiche, incentivi e attestati di stima vi danno la riprova che il tempo è stato ben speso. L’entusiasmo per un progetto remunerativo andato in porto appiana le controversie con i colleghi.
Lavoro. Se per affari partite e tornate di continuo, questa settimana non sarà diversa da molte altre, uno stressante andirivieni per chiunque, ma non per voi che in treno vi perdete a fantasticare.
Amore. Oggi avete una volontà direzionata da buoni propositi e sentimenti positivi. Sensuali e seducenti prenderete l'iniziativa guidando il partner alla scoperta di sensazioni sconosciute.
Single. Per voi un giorno pieno di gioia! Sul fronte lavorativo il cielo promette importanti agevolazioni. Novità rilevanti potranno riaccendere l'entusiasmo e spingervi a rinnovarvi, ad attuare cambiamenti significativi, a fronte di certe vicende che vi hanno impegnato ultimamente! Bene l'amore. Ci sono grandi energie nel vostro cielo odierno favorevolissime.
Benessere. Un esame clinico che vi mandava in fibrillazione si conclude felicemente con un esito rassicurante. Del resto era prevedibile, grazie a uno stile di vita sano e razionale, (niente fumo, fritti, alcoolici e un’attività fisica moderata) non c’è nulla da temere. VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': CONSIDERALA FATTA.
Il vostro aforisma del giorno: "Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono." (Paulo Coelho)


Il vostro Tarocco del giorno: Ottimo giorno che ti vede filare con tutte le vele al vento. Dinamico e sicuro di te stesso, dall’amore al lavoro all’amicizia sai dire e fare la cosa giusta. Giornata proficua sotto molti aspetti, in primis per quelle azioni che stimolano la fantasia e infuocano il profilo sentimentale, con una profusione di sensualità e forti richiami passionali che, di certo, non lasciano insensibile il partner o la persona che stai corteggiando. Lavoro, studio e settore finanziario ricevono ottime influenze dalle stelle. Approfittane!

 

La vostra Sibilla del giorno: Il grande Giove nel vostro segno decide per tutti, legato da trigoni acquatici sia a Nettuno che alla Luna. Vostre tutte le decisioni e le incombenze, tipiche di queste settimane prenatalizie, senza rinunciare alla seratina romantica a lume di candela o ai progetti di viaggio (compreso il ponte dell’Immacolata). Basta pensare alle dolci fantasie della Luna e agli abissi del subconscio, sorvegliati da Giove e Nettuno, per valutare la portata dei vostri sentimenti e dei desideri più segreti. Se una storia inizia ora, parte sotto i migliori auspici in un’atmosfera rarefatta e idealizzata, ma non priva di contatti con la realtà, ed è così che deve essere altrimenti il sogno finirebbe subito!
L'Angelo del cuore ti dice.. Quando hai a che fare con una persona che crede di sapere tutto e si sente superiore, assecondala, perché può essere pericoloso discutere con un imbecille.


1° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Circondati da energie benefiche e in piena fase di relax, i vostri problemi si ridimensionano. Parlate poco, ma accogliete con piacere nuovi stimoli. Trasformate un cambiamento che v’inquieta, in una bella occasione per fare spazio ai vostri bisogni.
Lavoro. I privilegiati della giornata saranno i creativi, ispirati dall’atmosfera prenatalizia. Intanto vi pregustate il ponte fuori città, tra paesaggi naturali e città d’arte: è il mondo esterno a darvi lo spunto che voi avete la fortuna di saper elaborare.
Amore. Giove afferma che potete fare colpo nel cuore di chi vi piace da parecchio tempo. Avete un fascino da record. Flirt travolgenti in arrivo: gettatevi nella mischia senza paura!
Single. Luna nel segno, protagonista. E' lei che vi fa battere il cuore, sognare situazioni romantiche e agghindarvi... come per andare ad una serata mondana e un po' esclusiva. Eleganza, fascino, diplomazia le sue parole chiave, alle quali potete aggiungere tenerezza, pacifismo, concordia. Benone il fronte finanziario, illuminato dal trigono Luna-Giove, vale dire successi, guadagni...
Benessere. L’acqua è il vostro elemento e nell’acqua trovate rigenerazione, benessere, armonia interiore. Sì dunque al corso di nuoto o di acquagym, ma anche un bel bagno rilassante con le bollicine profumate ascoltando musica soft è un toccasana ideale dopo una giornata impegnativa in mezzo alla gente. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Adoro le giornate ben riuscite!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': E' TEMPO DI VOLTARE PAGINA.
Il vostro aforisma del giorno: "Il vero amico è quello al quale non si ha niente da dire. Soddisfa nello stesso tempo la nostra selvatichezza e la nostra socievolezza." (Tristan Bernard)


Il vostro Tarocco del giorno: Giorno speciale per il Cancro, protagonista indiscusso della scena di questa bella giornata. Se sei single non ti mancano gli incontri, le giuste intuizioni su chi puntare le tue attenzioni, su chi scegliere. Perfetta sintesi di affetto e passione in numerose coppie. L'amore, la complicità e la fantasia rendono luminoso questo primo mercoledì di dicembre e ti fanno apprezzare il lato migliore della vita. Sei un tipo romantico e soccorevole, ma quando vuoi sai essere anche travolgente, sincero e leale. Piacevoli intese con partner Scorpione e Pesci. Single? Allarga gli orizzonti della mente e del cuore.

 

La vostra Sibilla del giorno: Immaginate una piscina piena di acqua tiepida e profumata dove tuffarvi e nuotare voluttuosamente, mentre una gentilissima camerierina in bikini (o un barman machissimo) vi porge un vassoio galleggiante colmo di fiori, cioccolatini e champagne in un flûte di cristallo naturalmente! Con questa immagine mentale vi siete creati una splendida giornata, sostenuta dalla Luna fantasiosa nel vostro segno, in trigono a Nettuno e a Giove, che vi sorriderà per quasi un anno. Promettente l’effetto: sensibilità e sentimento. Con il partner condividete proprio tutto, emozioni, progetti, ideali: parlare non occorre, vi capite al volo, siete in perfetta sintonia; l’atmosfera romantica e affettuosa che si respira in casa vostra coinvolge a meraviglia anche i pupi, nessuno screzio, nessuna polemica, vi volete tutti un gran bene e si vede!
L'Angelo del cuore ti dice.. Se decidi di andare lontano con la mente attento nel viaggio di ritorno potresti essere meno felice di quanto tu lo sia stato in quello di andata, perché? Perché illudersi fa male!

Personaggio famoso nato oggi

Natasha Stefanenko

Natasha Stefanenko
(Dalla Russia con amore, per l'Italia)
La bella Natasha Stefanenko nasce a Sverdlovsk, in Russia, il 18 aprile 1971.
UNA SUA FRASE
" Quando avevo paura pensavo: in fondo là fuori non c'è mica la Piazza Rossa... sono in Italia e qui non mi conoscono."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...