Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Lunedì 8 Gennaio 2018

Oroscopo di Lunedì 8 Gennaio 2018


 

12° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Con la Luna in opposizione, imparerete a fare i conti con gli arretrati e le dimenticanze. Un rimedio c’è, ma la prossima volta… attenzione! L’organizzazione generale è un po’ difettosa e la cosa peggiore è che tutti ve lo faranno notare.
Lavoro. Il conto corrente piange, virando pericolosamente sul rosso, questo è il problema. Le concessioni ai figli esigenti e agli amici in difficoltà si pagano! Non resta che tener duro, rimboccarsi le maniche e risalire la china.
Amore. Stretto su più fronti, il rapporto amoroso, oggi, traballa un pò. Sia il sesso che un dialogo aperto, sincero con il partner potrebbero chiarire alcuni malintesi.
Single. Il giorno propone angoli da girare, svolte da compiere. Non sempre è facile, non sempre è semplice, ma quando occorre, si deve fare. Così è la vita! Niente musi lunghi, sorridete; guardate al futuro con una buona dose di ottimismo. Tra i buoni propositi da stilare per questa giornata, mettete anche qualche attenzione supplementare da dedicare al vostro benessere.
Salute. Attenti ai colpi d’aria, la gola oggi risulta esposta. Piano anche con pranzetti e libagioni, ottimi ma ipercalorici: le feste sono passate, datevi una tregua. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi è meglio non provocarmi…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON IGNORARE CIO' CHE E' OVVIO.
Il vostro aforisma del giorno: "Non abbiamo il potere di trattenere nessuno. Abbiamo solo il dovere di lasciargli bei ricordi." -Antonio Curnetta-


Il vostro Tarocco del giorno: Preparati ad assumere responsabilità e nuovi incarichi che ti permetteranno presto di metterti in luce in un settore particolarmente difficile. La tua mente funziona e porta ad alti vertici capacità critiche e inventiva. Grazie alle idee originali e ai colpi di genio che oggi hai, puoi incrementare le attività del tempo libero e trasformale in lavoretti redditizi. In ambito sentimentale cerca di vivere con maggiore distensione i rapporti interpersonali, sempre che tu voglia creare un bel feeling con le persone che ti stanno a cuore. Se avverti qualche dubbio sull'onestà del partner vedi di chiarirlo subito.


La vostra Sibilla del giorno: Luna all’opposizione, gelosa se a mediarla con un’azione diplomatica non intervenisse il trigono di Mercurio. Comunque in fatto di possessività le fate concorrenza, Urano nel segno vi vuole scalpitanti, determinati a conquistarvi i vostri “averi” e a conservarveli. In barba alla vostra passionalità, l’amore abita a casa e nel vostro cuore, sull’affidabilità del partner potete stare più che tranquilli: siete il centro del suo mondo affettivo, come lui o lei del resto lo è del vostro. Se poi ci sono figli siete già una squadra formidabile, se ci state pensando ma siete ancora incerti godetevi la vita di coppia ancora un po’: la decisione nascerà spontaneamente, evitate ogni forzatura.
L'Angelo del cuore ti dice.. Oggi ti sacrifichi per amore e domani l'amore sacrifica te.


11° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Qualcuno pecca di pignoleria e non vede il senso generale di quello che state facendo. Purtroppo essendo il vostro capo… dovete tacere! Non vi piace quando qualcuno vi mette i piedi sulla testa. Un moto di ribellione è del tutto normale.
Lavoro. Tranquillità sul fronte finanziario, per un progetto che inseguite da tempo i fondi ci sono, amministrateli con oculatezza non fidandovi dei volponi che vi girano intorno. Contratti da valutare con calma.
Amore. Urano e Luna contrari rendono incerto il passo di coppia. Più dubbiosi che persuasi non sapete che pesci pigliare. Prima di prendere decisioni drastiche provate a fare un po' di chiarezza nel vostro cuore e nel suo!
Single. Gli astri vi invitano a modificare abitudini e cambiare ambiente; frequentare amici e conoscenti. Ad aprirvi al mondo! E' il momento di viaggiare, a breve come a lungo raggio, di incontrare persone stimolanti. Fate ricorso a rimedi naturali e tecniche di relax, per superare l'eventuale stress. I single sono molto richiesti sul mercato dell'amore.
Salute. Occhi delicati, specie per chi ha trascorso giornate sulla neve: il riverbero della luce li infiamma! Un po’ irritato anche l’apparato digerente, messo sotto pressione per i bagordi delle feste. Tenetelo buono con passati di verdura. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Non sono d’accordo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ORA E' MEGLIO DI NO.
Il vostro aforisma del giorno: "I pensieri sono leggeri, ma purtroppo non hanno le ali. Se potessi insegnar loro a volare, non dovrei neppure spiegargli da chi dovrebbero andare. -Paola Felice-


Il vostro Tarocco del giorno: La giornata comincia con un po' di nervosismo, forse per problemi di lavoro che si ripercuoteranno anche in famiglia. Cerca però di badare più ai risultati: in fin dei conti sono quelli che contano! Approfitta della serata per dedicarti a interessi diversi dai soliti, che siano legati all'amicizia, alla famiglia o alla vita sociale o ancor meglio al volontariato. Aiutare chi sta peggio di noi è sempre il gesto più bello: ci rende utili e nobilita l'animo. Se sei nato a dicembre potresti essere vittima di malinconie e malumori. Lascia perdere e goditi la vita. Viaggi protetti dalla buona sorte.


La vostra Sibilla del giorno: Luna tignosa, non ha nulla di bello da dirvi né da darvi, evitatela guardando altrove. Non verso Urano, però, già  pronto a scatenare qualche battibecco a casa vostra. Amore.. assente dal repertorio della giornata, tutt’al più un po’ di sesso, me niente di speciale nemmeno quello. Se provate rimorso per uno sgarbo fatto al partner cambiate strategia, fondamentale evitare passi falsi.
L'Angelo del cuore ti dice.. Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.


10° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Il senso pratico diminuisce, per colpa della Luna in disarmonia con il vostro segno. Non fatene un dramma, se avete perso il libretto di istruzioni! Improvvisare diventa molto più difficile e arrampicarvi sugli specchi non è una cosa tanto piacevole.
Lavoro. Il lavoro vi pesa più che mai, faticate a tenere a freno la fantasia e a concentrarvi sugli impegni quotidiani. L’intuito e un po’ di diplomazia vi salvano da una gaffe pericolosa. Chiaro, la realtà vi sta stretta!
Amore. Nel rapporto di coppia non vi sentite abbastanza amati e, quindi, potreste assediare il partner con pressanti richieste di rassicurazione fino ad innescare inevitabili tensioni.
Single. Giornata un po' sotto tono. Avvertite la tensione di un giorno caotico e con imprevisti non sempre graditi! La speranza è quella di integrare un viaggio di lavoro con una parentesi rilassante tutta arte e natura. Se avete un'attività autonoma, un affare importante terrà occupata tutta la vostra attenzione. Vita amorosa, invece, più scorrevole del solito. Per chi è solo è possibile un incontro elettrizzante, forse talmente bello che vi farà paura… ma dovete tentare.
Salute. Stomaco delicato e appesantito, bocca e gola reclamano più cure e sciacqui quotidiani con decotto di salvia menta. Anche masticare semi di cardamomo aiuta la digestione e garantisce un alito a prova di baci. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Sono un po’ stufo…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': Giornata impegnatisssssssssssima!.
Il vostro aforisma del giorno: "Bisogna ammettere che, se il cuore ha le sue ragioni estranee alla ragione, è perché questa è meno ragionevole del nostro cuore." -R. Radiguet-


Il vostro Tarocco del giorno: Conflitti e tensioni in famiglia sono in arrivo. La Luna, in transito nel segno della Bilancia, oggi non ti appoggia. Potresti decidere di dedicare la giornata alla famiglia, alla ricerca di maggior coinvolgimento emotivo per ricreare un ambiente armonioso. Ci sono buone occasioni in vista in tanti settori, specie per il Cancro intraprendente, per chi vuole rafforzare i rapporti di amicizia e vivere con profondità e rispetto ogni rapporto umano. Nuvole all'orizzonte in serata. Qualche rinuncia per il Cancro di giugno.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna di traverso in quadratura al vostro segno, che riflette il suo raggio malmostoso soprattutto sul fisico. Risultato, un filo di mal di testa amplificato da Urano alto nel cielo in quadratura: a pranzo è garantito che la digestione sarà laboriosa, se poi nella speranza di affrettare i tempi mandate giù anche il classico bicchierino d’amaro, aspettatevi un colpo di sonno. Gelosia e possessività, sentimento che spesso vi prende. Ma non siete in vena di litigi, al massimo vi chiudete in voi stessi come ricci, invitando i pupi a fare silenzio.
L'Angelo del cuore ti dice.. Chi tace acconsente? Non credo proprio, chi tace lo fa solo perché se parla fa dei danni.. La Lingua è peggio di coltello affilato: il coltello taglia e ferisce fuori, le parole uccidono dentro.


9° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Stato d’animo fluttuante: sarete tentati di attribuire agli altri la responsabilità di ciò che vi capita. Andateci piano, se non volete creare tensioni. Risentite del clima ballerino all’interno dei rapporti. Forse è la routine quotidiana che crea insofferenza.
Lavoro. Creatività appannata, finanze in affanno. Faticate a concentrarvi sulle normali attività e i colleghi, di solito collaborativi, non hanno tempo per darvi una mano. Caduta emotiva? Solo temporanea, l’ottimismo del Sole vince anche stavolta.
Amore. Non vi mettete, con la persona che amate, in rotta di collisione; provate ad essere meno critici e più elastici, non misurate tutto solo col vostro metro.
Single. Se i pensieri neri vi assillano, cambiate i ritmi della vostra vita. Ritagliatevi il tempo per meditare, per fare passeggiate in campagna. Ricordate che si vive una volta sola, dunque non rimandate ancora le cose che più vi piace fare. Saprete parare i colpi bassi inferti dagli astri al vostro umore, piazzando in difesa i vostri migliori giocatori: simpatia, comunicativa e umorismo. Rapporti pubblici e privati sono al sicuro, grazie all'accortezza con cui riuscite a destreggiarvi.
Salute. Lievi stati infiammatori, passano in fretta ma al momento irritano. Se avete esagerato con i superalcolici o con la vita spericolata l’attuale disagio si spiega a chiare lettere: “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”, dice il proverbio! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho bisogno di un po’ di silenzio…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FA' UNA LISTA DEI NO.
Il vostro aforisma del giorno: "Appartiene alla mia natura non considerare irreparabili le sconfitte." -Massimo Gramellini-


Il vostro Tarocco del giorno: Non è nella tua natura di segno d'Acqua fare lo sfaccendato, ora sei ancora più spinto a fare, organizzare, creare. Stai recuperando o hai già recuperato la visione delle prospettive, i progetti stabiliscono obiettivi e percorsi. Gli influssi lunari sono adatti alla meditazione, a una sana introspezione che non puoi rimandare. Ti senti soffocare da un vincolo affettivo che ora ti va stretto? Guardati dalle azioni e dalle decisioni affrettate per non vanificare gli sforzi compiuti finora. Prova ad analizzare come interagisci con gli altri. A volte offri tutto te stesso solo perchè cerchi approvazione, altre volte ti tiri indietro per paura di soffrire. Qualunque sia il tuo comportamento è giunta l'ora di darti una regolata.


La vostra Sibilla del giorno: Lunedì sgnif, nessuna voglia di agire, uscire e vedere gente, con la Luna abbioccata in dodicesima Casa, quella dove tutto tace, la mente è persa dietro sogni confusi. Fantasie d’amore o forse rimpianti per qualcuno che siete stati voi a lasciare ma ora ne siete pentiti… come vorreste un suo messaggio! Niente da fare, vi tocca accontentarvi della fantasia! Un fuori programma quando ormai la serata volge al termine migliora l’umore e apre prospettive intriganti.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non lasciarti condizionare dalle emozioni di effimeri momenti.


8° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
La Luna vi abbandona, ma avete il trigono di Venere con il quale sognare ad occhi aperti romantiche visioni e sinfonie di abbracci. Siete in cerca di un partner che vi comprenda e vi ami per ciò che siete? Potrebbe non essere lontano…
Lavoro. Gratificati dal ruolo e dalla posizione che vi siete conquistati, un po’ meno dal compenso, ma finché la ripresa non sarà effettiva, è meglio aspettare prima di chiedere l’aumento che ritenete di meritare.
Amore. Plutone oggi afferma che godete di un fascino speciale, che attira l'ammirazione non solo del partner ufficiale. Siete molto richiesti, non c'è dubbio. I legami affettivi vi stanno dando molto, specialmente in termini di sicurezza. Tenerezza e romanticismo.
Single. La Luna oggi non vi degna di uno sguardo, ma a voi non importa, tirate dritto per la vostra strada... Potrebbero venirvi nuove idee, insieme all'opportunità di metterle in pratica. Farete anche nuove esperienze. La simpatia e l'ironia vi permetteranno di trascorrere una serata divertente con le persone a voi più care e di essere molto apprezzati come conversatori. Ricaricate le batterie.
Salute. Ormoni in subbuglio per le signorine over 50. Privilegiate i colori caldi, giallo oro, albicocca, cannella. Un profumo speziato potenzia il benessere e il sex appeal. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Devo averlo!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': IMPEGNATI AL MASSIMO.
Il vostro aforisma del giorno: "Poco per volta comincio a vedere chiaro sul più universale difetto del nostro genere di formazione e di educazione: nessuno impara, nessuno tende, nessuno insegna - a sopportare la solitudine." -F. Nietzsche-


Il vostro Tarocco del giorno: Si fa strada in te un forte senso di adattabilità verso le situazioni nuove, che potrebbero presentarsi sia nell'ambiente domestico che in società. E' un buon periodo per crearsi solide basi per il futuro. Gli influssi di Venere e Plutone sono strategici per mantenere vivo il rapporto di coppia e per trovare un amore in linea con le tue aspettative. Se il tuo desiderio è quello di viaggiare, gli influssi astrali sono perfetti. Slancio amoroso nelle coppie e buone prospettive per chi è solo di incontrare la persona ideale. L'amore va coltivato con devozione come ogni realtà oggettiva importante. Niente incertezze o freni inibitori. Libera le tue energie nel settore che più ti sta a cuore. Fortuna materiale.


La vostra Sibilla del giorno: Aria di shopping per voi, ma per abbellire la casa che di colpo vi appare troppo austera! Naturale con Mercurio alto nel cielo in quadratura. Probabilmente pretendete l’impossibile e in più l’umore è pesante ma gli amici sobillati da Mercurio vi tirano su e anche Venere che a voi ci tiene e ve lo dimostra con un trigono elettrizzante. Un filo possessivi, a causa di inconsci timori o ansie abbandoniche legate all’infanzia: ma attente a non compensare con il cibo, vi piace ma si deposita sui fianchi! Sicuri di non pretendere troppo dagli altri e soprattutto da voi stessi?
L'Angelo del cuore ti dice.. Anche la disperazione s'inchina davanti alla speranza.


7° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Non vedete l’ora di rilassarvi? Intanto però dovrete sgobbare e seguire attentamente tutte le regole imposte dal vostro noioso regolamento. Alcuni punti fermi vi servono per non perdere mai il controllo della situazione, ma non esagerate!
Lavoro. In azienda date una mano al collega in difficoltà che vi chiede di coprire il suo turno o impegnati col volontariato per fare la vostra particina nel tempo libero. Ancora spese, ora state proprio esagerando!
Amore. In campo amoroso imparate ad apprezzare ciò che avete e… tutto andrà meglio! Lasciate, quindi, perdere una nuova conoscenza o la voglia di vivere emozioni nuove.
Single. Volgete al positivo le vostre energie, consolidando ciò che vi interessa ed eliminando senza rimpianti ciò che costituisce un ostacolo, un problema: indirizzate i vostri sforzi verso mete concrete e realistiche. In amore, il periodo è piuttosto curioso, ma tutto sommato non vi dispiacerà, perché l'imprevisto e l'imprevedibile a volte sono piccanti ingredienti che lo alimentano.
Salute. Sistema immunitario allertato, ma a quanto pare lo avete addestrato bene: l’influenza epidemica e altri mali di stagione vi girano al largo: tutto merito della vostra forza interiore. VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ma quanto mi costa?!?"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DOVRAI ADATTARTI.
Il vostro aforisma del giorno: "Vorrei che tu mi pensassi, non semplicemente perché desidero che tu lo faccia, ma che tu lo faccia perché desideri pensarmi!" -Claudio Visconti De Padua-


Il vostro Tarocco del giorno: Liberati da quelle angosce che spesso ti tengono compagnia e dai sensi di colpa che ti attanagliano quando fai qualcosa di illecito. Oggi le stelle ti vedono in buona sintonia con il mondo intero. Questa giornata, si profila all'insegna della complicità affettiva, del dialogo e della facile realizzazione dei tuoi progetti. Vivacizzare e mantenere alta l'intesa è piacevole, è possibile rilanciare anche la love più statica. Per chi ha il cuore libero possono nascere storie molto interessanti, amicizie che si evolvono verso qualcosa di più considerevole. I buoni influssi lunari sono adatti anche a curare eventuali malesseri, specie se te li trascini da tempo e se legati agli organi della digestione.


La vostra Sibilla del giorno: Straordinariamente introspettiva questa giornata. Sotto tiro di Mercurio in quadratura, la famiglia è accogliente ma fin troppo protettiva, in più la giornata lavorativa oggi vi stressa a tal punto che ve ne andate a dormire di buon’ora. Un pizzico di gelosia di troppo, anche se non lo ammettereste mai neppure con voi stessi, incide sulle vostre prestazioni amorose. Meglio un po’ di leggerezza, un gioco poco impegnativo come piace a voi. Serata rilassante con amici fidati.
L'Angelo del cuore ti dice.. Che dire, preferisco essere pugnalato alle spalle da un mio nemico o da più nemici, perché? Perché solo loro, sono quelle persone che ti fanno diventare più importante di quanto non lo facciano gli amici stessi.


6° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Se vi sentite tesi, calmatevi: quello che vi ci vuole è un’analisi razionale della situazione, che vi permetta di metabolizzare nel modo migliore le novità. Prendetevi la responsabilità di agire, ma senza la pretesa di ottenere subito tutto quello che volete.
Lavoro. Determinazione e autocontrollo vi permettono di raggiungere obiettivi ambiziosi, facendovi guadagnare la stima del vostro capo. Tutto fila liscio anche con i colleghi e vi resta ancora spazio per programmare una piacevole serata.
Amore. Irruenti, passionali, innamorati: oggi Plutone sorride al vostro cuore, il cuore sorride alla persona amata, e si forma una catena di sentimenti sicuri, a prova di futuro.
Single. L'astro notturno transita nella sesta Casa e vi permette di stare in armonia con una persona che considerate speciale; riuscirete a comunicare bene con chiunque, e a parlare di argomenti spesso considerati scomodi. Accettate la proposta di amici un po' originali ma molto divertenti: avete bisogno di scrollarvi di dosso la stanchezza accumulata nel corso della giornata.
Salute. Recupero della salute dopo un malanno di stagione. Raffreddore e influenza lasciano qualche strascico, ma finalmente anche la stanchezza e il senso di debolezza cominciano ad allentare la morsa. Un po’ di sport vi farebbe bene, ma per il momento non ne avete voglia. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ho tutto sotto controllo."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': L'ESITO SARA' POSITIVO.
Il vostro aforisma del giorno: "L’incanto, questa cosa inutile e indispensabile come il pane." -Gio Ponti-


Il vostro Tarocco del giorno: Qualcosa nel tuo ambiente, specie quello professionale, necessita di maggiore autonomia. Gli altri si fanno sostenitori dei tuoi sforzi mirati al miglioramento della quotidianità o al completamento dei compiti lavorativi. L'influenza positiva di Venere ti può aiutare a stare meglio: sì a cure estetiche e a una nuova immagine. I suoi piacevoli influssi annunciano anche una giornata all'insegna dell'armonia sentimentale e occasioni speciali per chi aspetta l'amore. Se sei single puoi andare incontro a una bella svolta. Gradite sorprese e felicità per tutti, in un clima propizio alla socialità, agli svaghi ma anche alla tranquillità domestica, che a te piace tanto.


La vostra Sibilla del giorno: Lunedì senza infamia e senza lode. La Luna in sesta Casa potrebbe significare una tipica giornata tutta concentrata sul lavoro, sentite la stanchezza e il disagio ma tenete duro: fa parte del gioco! L'affetto lo esprimete nei piccoli gesti e nelle premure della quotidianità, dalla torta fatta in casa per il vostro lui alla spremuta di agrumi per la vicina di casa ammalata o l’oretta dedicata all’amica in piena crisi amorosa e che ha bisogno di sfogarsi. Anime tenere e sagge.
L'Angelo del cuore ti dice.. Meglio chiudere le porte invece di lasciarle aperte, ma non a chiave. Se qualcuno vuole entrare è libero di farlo.


5° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Informazioni importanti tutte per voi, ma quello che più conta è sempre la decifrazione di un messaggio. Tranquilli, concentrati, sicuri. Non prendete troppo sul serio l’arrivismo di un collega. Giocateci su come se ciò fosse naturale.
Lavoro. La prudenza e la perseveranza che avete saputo mettere in campo danno i loro frutti, trattative fortunate ma soprattutto ben costruite, buone intuizioni che vi permettono di mettere a segno risultati importanti.
Amore. In amore le cose procedono bene. Se siete stabilmente in coppia, farete toccare il cielo con un dito al partner.
Single. Giornata positiva per le relazioni sociali, che sapranno essere originali e appassionate. Se vi legherete a persone di altre città, non vi costerà nessuna fatica raggiungerle. Vedrete qualsiasi situazione in modo chiaro e lucido, e non vi farete fuorviare da chi cerca di manovrarvi per il proprio interesse. Troverete il coraggio per fare le scelte a cui state pensando da un po'di tempo, sia in campo lavorativo che in quello sentimentale.
Salute. Il moto riattiva il metabolismo, perciò anziché lagnarvi se vi sentite gonfi, agite! Nulla vi impedirà di allenarvi anche in settimana, andando in azienda a piedi o in bici (sempre che l’inquinamento lo permetta!) VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi il tempo vola!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PROVA UNA SOLUZIONE MENO SCONTATA.
Il vostro aforisma del giorno: "Alcune bellezze saltano agli occhi..altre sono geroglifici.. ci si mette tempo a decifrare il loro splendore.. ma quando ormai è evidente..e' più bello.della bellezza stessa.." -A.Nothomb-


l vostro Tarocco del giorno: Successi a lungo termine in molti settori. Grande giornata, all'insegna del benessere e dell'originalità delle azioni. Contatti, nuove amicizie e vita di società in primo piano. Alcuni nati sotto il segno del Leone potrebbero avvertire una forte attrazione verso gli idealisti, con i quali condividere esperienze umanitarie. Inserisciti nel gruppo con spirito di collaborazione, ma senza scalfire l'integrità personale. Grande creatività in tutte le sue forme, da incanalare non solo nel lavoro ma anche e soprattutto negli affari di cuore, nei momenti a tu per tu con il tuo lui o la tua lei. Single? Datti da fare perché oggi l'incontro del destino è possibile.


La vostra Sibilla del giorno: Le funzioni logiche di Mercurio oggi non consideratele, ciò che funziona splendidamente è la pancia grazie alle vostre meravigliose antenne e alla luce interiore che vi rischiara. Con la Luna in sestile si allenta la tensione di coppia, innestata in precedenza dal malumore del partner convinto di poterla dirigere a suo piacere. Vi amalgamate facilmente al gruppo di amici e si capisce benissimo che vi volete un gran bene, anche se evitate accuratamente smancerie in pubblico: non sono nelle vostre corde e le trovate di pessimo gusto. Un’amicizia amorosa si affaccia bussando timidamente al vostro cuore. Ma non aspettate troppo ad aprirle, potrebbe perdere interesse.
L'Angelo del cuore ti dice.. Sarei tentato di dire che non esistono cattivi maestri, ma solo cattivi discepoli.


4° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Con il favore della Luna in Bilancia, sbrigate le incombenze in un lampo. Concreti e organizzati, riuscite a dirigere le attività senza prevaricare nessuno. Una cena improvvisata avrà successo. Chiacchiere distensive con persone simpatiche che vi stimolano.
Lavoro. Tutto un percorso a ostacoli, tra problemi sul lavoro e complicazioni per un affare che non va in porto: l’interlocutore è un osso duro ma voi sapete attendere. No ai pensieri negativi, altrimenti tanti piccoli problemi diventano uno grosso.
Amore. Con il partner trovate un'intesa speciale, scoprendo la chiave giusta per arrivare al suo giardino segreto ed entrarvi senza fare rumore...
Single. Oggi siete sulla cresta dell'onda, non ci sono ostacoli sul vostro cammino. Potete, così, consolidare la vostra posizione sociale continuando a puntare in alto, senza mezzi termini. Con la Luna in Bilancia, in aspetto di trigono, aumenta il vostro fascino, e aumentano anche le occasioni per mettervi in vista e per richiamare l'attenzione di chi v'interessa, se siete single.
Salute. La respirazione è una base fondamentale della salute, appena possibile uscite dalla cappa inquinata della città e andate a respirare aria pulita in collina, tra antichi borghi o nei boschi innevati, approfittando della neve per ciaspolare o divertirvi in pista con gli sci ai piedi. VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Ottimo inizio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa." -Kahlil Gibran-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle ora spronano a lavorare con determinazione e ottimismo, e agire con costanza nelle azioni, così che i progetti abbiano un futuro di successo. Il periodo è appagante e ricco sotto molti aspetti. Si prevede una situazione dinamica quanto basta per farti muovere le giuste pedine sulla scacchiera della vita. Le stelle danno una spinta agli eventi, con buoni vantaggi per il tuo operare quotidiano e per stringere contatti con facilità e senza stress. Poco importa se il partner sentimentale o la famiglia non appoggiano i tuoi progetti professionali. Ora sei determinato a procedere il cammino sulla strada intrapresa.


La vostra Sibilla del giorno: Grande amica la Luna in segno di Aria in trigono, che vi fa l’occhiolino. Contro di lei Urano, che però a voi fa buon gioco. Risultato: buona armonia con tutti, partner, figli, ambiente e soprattutto voi stessi. I progetti e iniziative portati avanti con tenacia e astuzia si concretizzano. Siete fieri di voi stessi! I rapporti affettivi migliorano in poco tempo: scacciate i pensieri negativi, cercate di pensare positivo. Se siete stabilmente i coppia, esigete dal partner intelligenza, originalità e condivisione di progetti, anche di viaggio e di vacanza.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non giudicare ogni giorno dal raccolto che mieti. Giudicalo dai semi che pianti!


3° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Ricevere incarichi di responsabilità non sarà un problema, grazie all’appoggio della Luna alleata con Mercurio. Siete affidabili, questo è sicuro. Con le spalle coperte, potete assumervi anche qualche piccolo rischio in più, sempre che ne valga la pena.
Lavoro. La vostra proverbiale razionalità tiene duro, nonostante ogni tanto con la fantasia tendiate a divagare e a perdervi nei dettagli. Concentratevi: in affari e sul lavoro non servono grandi discorsi ma fatti concreti!
Amore. L’amore, oggi vi renderà invincibili, pronti ad abbattere qualunque ostacolo… con un radioso sorriso sulle labbra! Se avete il cuore libero, una relazione coinvolgente può nascere all’improvviso.
Single. Luna schierata dalla vostra parte: vi regala momenti di intimità in un'atmosfera improntata alla tenerezza e alla serenità. Tutto acquisterà vivacità, le decisioni saranno rapide e vincenti. Notizie, occasioni e incontri, faranno la vostra fortuna, se vi darete da fare, se avrete il coraggio di uscire allo scoperto! In rialzo il borsino dell'amore. Non tarpate le ali ai sogni, dopo tutto, dove è scritto che sia impossibile realizzarne almeno uno?
Salute. Ipersensibilità, se vi lasciano tranquilli sarà una splendida giornata, ma se qualcuno, con la pretesa di insegnarvi qualcosa o correggere un vostro comportamento vi fa la filippica, l’umore si increspa, nel vostro spazio non sono tollerate invasioni. VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi faccio quello che voglio!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': PER ADESSO ACCONTENTATI.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore delle persone timide è speciale.Loro ti amano con gli occhi." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Il magnetismo personale sale alle stelle e puoi conquistare la simpatia e l'affetto di chi ti piace. Ritmo armonioso e sufficientemente vigoroso, che rinforza l'equilibrio e la padronanza di sé. Hai tante idee da realizzare, puoi progettare il futuro come piace a te, da solo o in compagnia di chi ti fa stare bene. Impegnati senza compromessi in ciò che ti appassiona e permettiti pure qualche trasgressione che l'organismo reggerà senza problemi. Per i nati a settembre è possibile un blocco emotivo, un atteggiamento troppo rigido nei confronti dei piaceri che la vita offre. E' l'effetto di un Saturno ostico.

 

La vostra Sibilla del giorno: Protagonisti con la Luna nel segno in sestile a Mercurio, vi affiancheranno gli amici, tutti gentili e complici in questa bella giornata d’inverno, mentre il partner, alias Urano all’opposizione vi procurerà qualche grattacapo. Se il partner c’è lo sentite così vicino che per voi diventa tutto, amante, maestro, soprattutto amico, gli raccontate tutto, senza timori né pudori, sicuri comunque di essere compresi. Qualche volta, però, qualcosa lo urta, un filo di gelosia, che non riesce a trattenere, pur sapendo che è immotivata.
L'Angelo del cuore ti dice.. È solo nel presente che troveremo le giuste risposte del futuro alle domande del passato!


2° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Col favore della Luna, risolvete molti problemi. Complice un ambiente disponibile, portare a termine gli impegni non è un sogno, ma una piacevole realtà! In arrivo un invito o una proposta capace di riconciliarvi con il mondo e con gli altri. Partner incluso!
Lavoro. Sul lavoro date poco spazio alla solidarietà: con i tempi che corrono prima di tutto pensate a voi stessi, alla vostra affermazione e al vostro successo. Viaggi in paesi emergenti prospettano nuove aperture professionali.
Amore.Buona l’intesa con la persona amata! Chi è felicemente in coppia può contare su una serata davvero idilliaca anche se il legame è carico da anni: ritroverete entusiasmi e slanci. Amore e sesso sono in cima alla classifica.
Single. Grazie alla luce divulgata dalla Luna in Bilancia, tirate fuori dal cilindro il vostro carattere migliore e, in mezzo agli altri, fungete da catalizzatore. E' inarrestabile il vostro entusiasmo! In campo sentimentale potete fare grandi cose: simpatia e dialettica, ad esempio, daranno un certo impulso. Incontrerete persone interessanti che vi colpiranno per l'originalità delle loro idee.
Salute. Virus e bacilli ovunque, ma resistete grazie alle tecniche orientali, come l’automassaggio. Ok anche agli stiramenti dei meridiani e all’ayurveda, l’estremo Oriente è il vostro medico e farmacista! VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Bella giornata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': LA SITUAZIONE NON CHIARA.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore è per i coraggiosi. Tutto il resto è coppia." -B. Alberti-


Il vostro Tarocco del giorno: Luna e Mercurio portano in dono delle belle sensazioni. L'elasticità mentale, la prontezza di riflessi e una buona dose di fascino generano eccellenti esiti in tutti i settori esistenziali, oggi in particolare con gli amici e nei rapporti interpersonali in generale. Valorizza l'apporto di idee e i consigli di chi ha maggiore esperienza di te e intervieni attivamente alle decisioni comuni. Un antico progetto va rivisto e ritoccato ma senza variazioni sostanziali. La creatività oggi riacquista livelli molto interessanti. Indirizzala nei settori giusti e fa' qualcosa che giova al tuo amore. Viaggi e appuntamenti di lavoro vanno a buon fine.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna in trigono al vostro segno e amica di Mercurio, in sestile , indice del fatto che nonostante i vostri dubbi e le frequenti incomprensioni con il partner interessi comuni ed esperienze condivise vi tengono insieme.  Aiutino anche da Urano, in barba a qualche polemica subito superata, l’intesa va a gonfie vele. Di regola negli altri non avete una gran fiducia, non riconoscete in loro la stessa vibrazione, simile alla vostra o almeno fortemente compatibile… fattore di mediazione gli interessi e il background culturale comune, anche l’amore per i viaggi e le vacanze originali sono terreno comune.
L'Angelo del cuore ti dice.. Alcuni dicono che il tempo sana tutte le ferite. Io non sono d'accordo. Le ferite rimangono. Col tempo, la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza, e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai.


1° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
La compagnia di un vecchio amico sarà fonte di gioia, soprattutto quando andrete a rievocare i tempi andati e le avventure vissute insieme. Parlando del più e del meno scoprirete che avete molte cose in comune. Stare insieme è davvero bello!
Lavoro. La dea bendata non vi dispensa doni generosi con risultati immediati, ma basta non lasciarsi prendere dall’ansia: il mercato finanziario è fluttuante e come ci insegna Wall Street: occorre saper attendere il momento opportuno.
Amore. Chi è innamorato, felice e ricambiato in coppia vivrà momenti idilliaci... di perfetta intensità emotiva e sessuale con il partner. Chi ha il cuore libero, potrà lasciarsi catturare da un'improvvisa emozione. L'amore riserva belle sorprese. Con questa Luna amica, diventa difficile resistere a uno di quei vostri sguardi che sembrano lanciare frecce infuocate, meglio ancora di un certo Cupido!
Single. Gli astri fanno a gara per rendervi felici: vi garantiscono una bella socievolezza, un buon feeling con tutti, e vi donano un po' di fortuna che aiuta a realizzare i vostri progetti. L'amore riserva belle sorprese. Con questa Luna amica, diventa difficile resistere a uno di quei vostri sguardi che sembrano lanciare frecce infuocate, meglio ancora di un certo Cupido!
Salute. Sensazione di beatificante benessere, immaginate un bagno caldo profumato, dove immergervi a occhi chiusi nel bagnoschiuma ascoltando musica soft, con una candela accesa sul bordo della vasca nella stanza buia… attenti a non addormentarvi… lo eviterete entrando in vasca in due! VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Adoro le giornate ben riuscite!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SARA' UNA DELUSIONE.
Il vostro aforisma del giorno: "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." -Giacomo Leopardi-


Il vostro Tarocco del giorno: Il buonumore e la serietà di fondo che aleggiano nel tuo animo vanno condivisi con chi fa parte del tuo entourage di amici e naturalmente con la persona che occupa la pole position nel tuo cuore. Smagliante la sfera amorosa, attraversata da vibranti emozioni. In primo piano l'intuito, l'inventiva, la prontezza nel trasformare le tue idee in progetti concreti. Ottima giornata in campo pratico, successi in vista per chi opera nei settori intellettuali, tecnologici e nel commercio. Se studi procedi tranquillamente per sostenere un esame che stai rimandando da tempo: il buon risultato è garantito anche con il minimo sforzo. In amore vince il dialogo: dichiarati.

 

La vostra Sibilla del giorno: Lunedì dolce, improntato all’amicizia e ai progetti condivisi, bei viaggi grazie al sestile Luna-Mercurio. Un amore inossidabile per le coppie collaudate, il vostro fascino misterioso mantiene il rapporto vitale rinnovando passione e desiderio. Dall’amicizia all’amore il passaggio potrebbe essere molto breve ma voi preferite farlo a passo di lumaca, tanto per non rischiare inconvenienti. Vi prendete tutto il tempo per conoscere l’altro fondo, studiandone emozioni e reazioni, fino a prevenirne mosse eventuali. Attenti che non si stanchi, cambiando bersaglio!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le domande non sono fatte per ricevere risposta. Servono a non far assuefare l'uomo all'evidenza che spesso è ingannevole.

Personaggio famoso nato oggi

Jessica Lange


Jessica Phyllis Lange nasce il 20 aprile 1949 a Cloquet, in Minnesota.
UNA SUA FRASE
"L'accettazione, la tolleranza e il perdono. Queste sono lezioni che cambiano la vita."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...