Percorso

Sei qui: Home Oroscopi Oroscopo del giorno Oroscopo di Venerdì 12 Gennaio 2018

Oroscopo di Venerdì 12 Gennaio 2018


 

12° POSTO

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Vi sembrerà di dover ricominciare tutto da capo e parecchie volte, prima di essere soddisfatti del risultato. Non è che siete troppo pignoli? Anche se c’è qualche intralcio sul vostro cammino, siete pronti a smuovere le montagne per passare.
Lavoro. Interlocutore agguerrito, più tentate di avvicinarvi per firmare l’accordo, più si sente autorizzato a darvi battaglia. A questo punto non resta che rilanciare, sfoderando il vostro lato aggressivo.
Amore. Sul fronte privato accettate con entusiasmo le proposte del partner: ha solo bisogno di sapere che ci siete, che può contare su di voi.
Single. La tenuta emotiva è buona, nonostante la Luna dissonante. Anche la mente oggi trova il giusto spazio e le nuove idee si avvicinano... fino a ottenere uno sbocco concreto e gratificante. Impegnatevi, allargate il vostro raggio di azione! Vivace si annuncia la vita sociale tra avventure amorose e inviti a gogò. Gli interessi culturali si ravvivano, forse per un incontro.
Salute. Stati infiammatori anche piuttosto consistenti vi attendono al varco, magari l’influenza che arriva dall’Australia o dall’America… Straniera comunque, e voi l’estero intriga. VOTO DI OGGI: 5,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi trovo tutti così irritanti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NE VALE LA PENA.
Il vostro aforisma del giorno: "Sono stufa di quella gente ricca che pretende di essere povera, e che pensa di mostrare gentilezza d'animo ignorando i mucchi di denaro che tengono i loro piedi sopra le onde." -E. M. Forster-


Il vostro Tarocco del giorno: Forse dovrai far fronte a delle spese impreviste che incideranno sul budget familiare. Coraggio è solo un periodo, passerà presto. Usa l'intraprendenza e l'alta dose di fascino messi a disposizione delle stelle per vivere al meglio questi giorni, con chi ti pare: l'importante è non restare solo. Gioca bene le tue carte nei prossimi giorni che ti vedono maggiormente attivo mentalmente e creativo nell'esprimere doti e sentimenti. In campo pratico cimentati in iniziative in grado di accrescere il prestigio professionale. Niente ripicche per motivi di disaccordi ormai antichi.


La vostra Sibilla del giorno: La Luna porta fortuna a molti, a voi invece solo grattacapi, portando in luce le vostre insicurezze e la celata possessività del vostro cuoricino. La vita sentimentale può diventare complicata, specie per chi il cuore lo ha diviso in due, una per il partner, col quale però sono più bisticci che baci, l’altra a una persona lontana e idealizzata, magari esistente solo nella fantasia, ma proprio per questo imbattibile. Prenotare una vacanza anche a lunga distanza può essere la mossa vincente per camomillare il partner e tornare a vivere felici.
L'Angelo del cuore ti dice.. A volte non serve scoprire, basta solo immaginare. Il pensiero porta spesso più in là e permette di ispirarsi a qualcosa di grande.


11° POSTO

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Non tutte le abitudini sono sempre salutari. Scegliete solo il meglio per voi stessi, e anche la vostra salute se ne gioverà in poco tempo. Piccoli cambiamenti possono portare grandi benefici, ma dovete averne il coraggio e non il rimpianto!
Lavoro. Ai ferri corti col capo e non è la prima volta. Probabilmente avrà le sue ragioni, apparentemente siete pigri e scoordinati, ma le vostre rotelline lavorano all’impazzata… solo che dall’esterno non si nota!
Amore. Marte in trigono rivela che oggi abbinate romanticismo a sensualità. Combinate una miscela esplosiva di miele e peperoncino che fa andare in tilt il partner.
Single. Giorno nì, incolore. Qualche ansia per la vostra attività dovuta a un contrattempo, ma l'andamento tutto sommato è positivo. Se la stanchezza si fa sentire, riposate! Le finanze dovrebbero tirare il fiato, ma un'accurata revisione dei conti è quasi inevitabile. Frequentare e conoscere gente nuova vi farebbe bene. Tenete d'occhio la bilancia e l'alimentazione, tendete agli eccessi.
Salute. Benessere a tutto tondo, a cominciare dall’emicrania, fino al prurito, mal di schiena, tosse (e non dimenticatevi la stanchezza oculare, dopo una giornata al computer vedete nebbia e lucine. Forse sarà il caso di sentire il parere dell’oculista). VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Meglio ricontrollare…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': ASPETTATI QUALCOSA DI PIU'.
Il vostro aforisma del giorno: "L'amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo." -Voltaire-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di questi giorni ti invitano a cogliere le occasioni più inconsuete e fuori dagli abituali schemi mentali. E' un momento in cui far valere le tue capacità e svelare, a chi ancora non le conoscesse, le tue doti nascoste. Nella tua mente e nel tuo cuore circolano armoniose atmosfere. Puoi azzardare iniziative professionali con la cognizione che c'è sempre qualcuno in grado di darti amichevolmente una mano. Sono favoriti gli incontri con persone degne di interesse che si occupano di tematiche inconsuete da cui ti senti attratto. In amore, oltre a tanto piacere immediato, anche parecchie garanzie per un futuro concreto.


La vostra Sibilla del giorno: Un grazie al vostro governatore Nettuno che movimenta la giornata. Peccato che la Luna, alta nel cielo in quadratura, non realizzi tutti i vostri sogni, rallentandone alcuni e annullandone altri. Alla sera arrivate stanchi tra sbalzi d’umore e soddisfatti solo dalla piega presa dal lavoro. Novità e complicazioni in serata, ma ci arrivano tardi e vi trovano già immersi nel mondo dei sogni: occhio non vede, cuore non duole! A sentire voi siete come Calimero, delusi e poco amati, invece la famiglia vi vuole bene e in azienda tutti vi stimano.
L'Angelo del cuore ti dice.. La speranza, quando è bastone vecchio, meglio buttarla.


10° POSTO

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Dovreste fugare alcune ombre, se volete davvero vederci chiaro e non farvi abbindolare da chi promette mari e monti in cambio di denaro. Le tensioni purtroppo non sono poche e alla fine della giornata potrebbe prevalere la stanchezza.
Lavoro. Punto focale della giornata, è qui che convergono tutte le vostre speranze, le vostre risorse e anche gli sforzi purtroppo non sempre apprezzati come meriterebbero.
Amore. L'amore è in cima ai vostri pensieri, non nel modo desiderato: il partner è lontano impegnato nel lavoro o su altri fronti. Voglia di trasgressione, d'avventura? Potrebbe non essere una buona idea...
Single. Giornata poco produttiva, impegnativa e dispendiosa. Dovrete confrontarvi con una piccola questione familiare: provate a usare tatto e comprensione. Se operate alle dipendenze altrui, non si escludono conflitti con un superiore: non tirate troppo la corda, cercate di agire con più diplomazia. Qualcuno non riuscirà a riposare bene o a lungo come vorrebbe o come sarebbe necessario.
Salute. Chiamatelo pure malessere, sarete compresi e coccolati: mal di stomaco da un lato, di schiena dall’altro, insomma, non vi sentite interi. Eppure l’aspetto è più buono, se andate a lamentarvi in giro non vi crederà nessuno. VOTO DI OGGI: 6
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mi annoio…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': DEVI FARCELA CON LE TUE SOLE FORZE.
Il vostro aforisma del giorno: "La distanza è il vero nemico degli innamorati, ma è anche la cosa che più delle altre ci fa capire quanto amiamo." -R. Brandtner-


Il vostro Tarocco del giorno: Brillano buone stelle per il settore professionale. Hai un grande senso di disciplina e riesci a indirizzare le energie verso chiari obiettivi. Non pochi i nati in Vergine che, presto, assumeranno un ruolo più prestigioso. Accetta le occasioni di conoscere gente per facilitare i contatti professionali. Al lavoro e a scuola sai comportarti con sottigliezza, i rapporti sono sereni con tutti. Le cose da fare sono tante, ma hai sufficiente energia per superare ogni prova con entusiasmo, ricevendo anche il consenso altrui. Qualunque sia la personale condizione professionale hai modo di esaminare nel profondo problematiche specifiche situazioni particolari.

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna malmostosa in quadratura, indizio di stanchezza e malumore. Soluzione: armarsi di pazienza a guardare al passato come una lezione importante, lì vedrete gli errori che conviene non ripetere! In testa una persona speciale con la quale è andata buca o si sta facendo attendere troppo, un gran brutto segnale per il suo indice di interesse nei suoi confronti. Tempi duri per i coniugati con genitori o suoceri in condivisione nello stesso appartamento, gli screzi sono quotidiani, ma sotto sotto vi volete bene. E qui sta la fregatura, non riuscite mai a dire in toto ciò che pensate.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il silenzio è l'arma dei saggi ma anche la scusa dei codardi.


9° POSTO

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
I pensieri sono troppi e alla fine potrebbe sopraggiungere un brutto mal di testa. Meglio non stressarvi troppo e imparate a rilassarvi. Siete unici e indispensabili, questo è sicuro, ma ciò non vuol dire che dovete per forza spezzarvi in due!
Lavoro. Argomento clou della giornata, sgobbate come muli, tirando forte il locomotore dell’impegno. Investimenti intelligenti, sapete di aver fatto un buon lavoro ma ancora non osate controllare: troppo forte la paura di un passo falso.
Amore. Grazie a Marte, oggi avete un fascino disinvolto, siete più dolci e attenti alle sfumature. Riuscite a creare un'atmosfera perfetta capace di risvegliare un lui o una lei piuttosto incerti.
Single. La chiarezza di idee, le opportunità che si prospettano, servono certo a facilitare scelte, cambiamenti che non mancheranno di essere molto, molto gratificanti. E' un momento veramente propizio per apportare al quotidiano le modifiche necessarie per vivere alla grande. Praticate il vostro sport preferito, possibilmente, di squadra. Dubbi, per molti, in campo amoroso.
Salute. Vi sentite un pronto soccorso ambulante, stati infiammatori, bronchite, influenza, minano il vostro sistema immunitario. C’è poi il lato cronico, il più fastidioso e duraturo… per fortuna i responsi sono tutti rassicuranti, malucci e malanni di ordinaria amministrazione. In pratica siete sani come pesci! VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': TIRA FUORI LE UNGHIE.
Il vostro aforisma del giorno: "E forse staccherò dalle radici la rimossa speranza dell'amore ricorderò che frutto di ogni limite umano è assenza di memoria.." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: Una maggiore socievolezza ti aiuta a superare eventuali incomprensioni. Decisamente molto favoriti i settori del lavoro svolto a dipendenza di altri e della carriera. Hai la facoltà di risolvere con estrema facilità una situazione complicata che riguarda questi settori. Per quanto riguarda la sfera relazionale, la tua compagnia è alquanto ricercata così come è ambito un invito a casa tua. Hai un animale domestico? E' la giornata ideale per prendersi cura di lui. Non rinunciare poi a coltivare i tuoi interessi artistici e culturali: non si può sempre e soltanto pensare agli aspetti materiali della vita.


La vostra Sibilla del giorno: Luna stakanovista vi vuole concentratissimi sul lavoro, senza perdervi nemmeno un minuto. Sempre amico e al vostro fianco, comunque, Nettuno in trigono. Peccato che Urano bisticci con Mercurio complicandovi la giornata tra prestiti e acquisti sbagliati. Nel lettone la vostra risposta è tenera ma non certo caliente, tutte le energie sono concentrate su un altro fronte, lavoro, benessere o ecologia. Come se non bastasse riguardo al partner covate sospetti, forse avete visto troppi gialli, Agatha Christie sempre caposcuola. Intrecci più frizzanti per chi ha il cuore libero, gli amici vi adorano e una storia ha tutto lo spazio e il carburante necessario per iniziare il decollo.
L'Angelo del cuore ti dice.. Meglio sorridere degli atteggiamenti altrui che deridere con falsi sorrisi.


8° POSTO

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Con la Luna in Sagittario, sarete incapaci di rilassarvi, di riposare, di allentare con la solita routine, di rigenerarvi in un ritemprante silenzio. Irrequieti e creativi, ribadirete al partner che avete bisogno di autonomia per poter dare il meglio di voi.
Lavoro. Acqua in bocca su un progetto che reclama tempo, impegno, intelligenza e un pizzico di fortuna. Interessante com’è qualcuno tenterà di soffiarvelo, facendosi bello con le penne vostre!
Amore. In coppia, dopo un’incomprensione, se non reagite d’impulso, tornerà presto il sereno e potrete far sfoggio del vostro sorriso migliore.
Single. Luna anonima in Sagittario e Giove contrario. Un risultato di rilievo è più che probabile sul lavoro: impegno e tenacia, ma anche bravura e abilità saranno le vostre carte vincenti, quelle che vi permetteranno di segnare punti e incassare una bella somma di denaro. In amore, cercate di non essere troppo esigenti per non scoraggiare chi vuole avvicinarsi.
Salute. Emicrania di natura ormonale, avete energia in surplus e non sapete più dove metterla, perciò la dilapidate in discussioni e colpi di testa. Ma c’è un luogo e un modo dove la si potrebbe canalizzare costruttivamente: il lettone. VOTO DI OGGI: 6,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Mai dire mai!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': STABILISCI DELLE REGOLE.
Il vostro aforisma del giorno: "La logica ti porterà da A a B, l'immaginazione ovunque." -A. Einstein-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle di questi giorni spingono a mutare le situazioni stagnanti della tua vita. La ricerca più vasta di spazi più estesi ed aperti ti stimola a un continuo rinnovamento di esperienze e di contatti umani. Liberati da quelle angosce che spesso ti tengono compagnia. Con l'appoggio di una Luna ingegnosa, forte e sensuale puoi gestire le tue attività mantenendo viva la convinzione di sempre di voler accrescere le tue conoscenze. Questioni di eredità o legate ad alcuni investimenti di beni immobili si smuovono con esiti positivi. Buoni affari.


La vostra Sibilla del giorno: Voglia di far nulla, almeno sul fronte esterno, il lavorio è tutto interiore, alla ricerca dell’idea illuminate e del progetto vincente. Gelosissimi, colpa della Luna nell’ottava Casa, quella che parla di mistero, di sesso e di torbide emozioni. Sul comportamento del partner volete vederci chiaro, qualcosa non vi torna, anzi più di qualcosa… tutto. Sospetto e gelosia animano le vostre intenzioni rendendole brucianti, ciò che finora non avete fatto potrebbe accadere tutto a un tratto, scoprirete la verità e gli darete il benservito!
L'Angelo del cuore ti dice.. Le belle situazioni avvicinano emotivamente le persone almeno quanto quelle brutte.


7° POSTO

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Vi sentite implicati in qualcosa che non vi fa essere liberi come vorreste? La libertà è frutto delle vostre scelte, passate e… future. Non fatevi prendere la mano. La responsabilità è prima di tutto vostra, poi magari anche del partner.
Lavoro. Spese pazze per la casa. Ma c’è anche un altro lato, più oscuro, che vi convince a sborsare, stavolta non volentieri: lavoro di ripristino o ristrutturazione decisi in assemblea condominiale.
Amore. Siete in coppia? Riuscirete a rinnovare il rapporto con nuovi interessi e nuove motivazioni e a ravvivare la routine con trovate fantasiose e proposte intelligenti.
Single. Pur con qualche difficoltà, le cose si mettono bene per il vostro segno. Oggi affronterete ogni problema di petto e senza indugi, combattivi e determinati più che mai. Gestite con oculatezza e senza affanno le vostre faccende, non buttatevi a corpo morto su ogni cosa... Le regole imposte dagli altri vi fanno sentire stressati e insofferenti; fate un piccolo sforzo per capire il loro punto di vista.
Salute. Digestione laboriosa: bella forza, state ancora consumando una grossa quantità formaggi e salumi acquistati per le feste o ricevuti in regalo… per il palato nulla da ridire, deliziosi, ma l’apparato digerente comincia a risentirne e tenta di farvelo capire col suo semplice linguaggio: il disagio! VOTO DI OGGI: 7
IL MIO UMORE DI OGGI: "Un po’ pigro…"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NIENTE SUCCEDE PER CASO.
Il vostro aforisma del giorno: "Sorrido quando qualcuno esalta l'apparenza di se stesso, è come dipingere un quadro a tinte forti, quando la sostanza del colore è inconsistente." -cit.-


Il vostro Tarocco del giorno: Le stelle ti pongono nello stato d'animo ideale per abbandonarti totalmente a sogni e tentazioni. Dolci inviti da sussurrare al partner ufficiale o ufficioso. Come più ti aggrada. Dedicati anche a cose noiose ma importanti, per esempio al tuo patrimonio finanziario, ai tuoi beni, alla verifica di proventi di passati investimenti. C'è un positivo fermento nella tua casa delle risorse di tipo immediato, per questo è saggio approfittare per far qualche buon affare, anche con i saldi in corso. L'intuizione gioca a tuo favore, le tue mosse sono azzeccate e incrementano il patrimonio personale, per alcuni Scorpione anche grazie a un lavoretto extra.


La vostra Sibilla del giorno: Tensioni da tenere a bada su tutti i fronti, ce la fate solo perchè avete uno splendido carattere. Complicazioni scatenate dalla quadratura Mercurio-Urano che vi scombina un affare quasi arrivato in porto. Famiglia unita e compatta, vi vogliono bene ma proprio per questo, convinti di potervi correggere (alla vostra età) vi elencano un mucchio di difetti facendovi le loro rimostranze… sufficienti ad affossare le vostre fantasie e a farvi sentire una nullità. È ora di cambiare registro, riconquistate autostima e mostrate a loro e al mondo chi siete e che cosa sapete fare. Serata sociale brillante anche se costosa.
L'Angelo del cuore ti dice.. Il viziato vuole, il saggio si accontenta.


6° POSTO

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Non vi va di uscire con gli amici dopo il lavoro, anche se avreste voglia di compagnia. Ma isolarvi potrebbe non fare bene al vostro spirito. Anche se non è facile esprimere i vostri sentimenti, potete sempre provarci. Qualcuno vi ascolterà!
Lavoro. Poca voglia di fare, unica velleità è l’acquisto, chiamatela pure shopping mania! Scontenti sia il guardaroba sia il salvadanaio, il primo troppo pieno, il secondo praticamente vuoto...
Amore. Attenzione ai nemici nascosti! Non fidatevi troppo delle profferte d’amicizia di persone che in faccia stampano un sorriso accattivante, ma nella testa hanno in mente cobra e vipere.
Single. Concentrati su argomenti pratici, come la gestione delle vostre finanze, sarete meticolosi e ordinati per ovviare al rischio di distrazioni ed errori. Al lavoro novità importanti che potrebbero migliorare posizione e guadagni. Poche le tracce di brio, dell'entusiasmo e dell'inventiva che in genere vi contraddistinguono, ma ne guadagnano la riflessione, la profondità e la spiritualità.
Salute. Come ci si può sentire con le pile scariche se non a pezzi? Inutile tentare il recupero svaligiando il frigo, piuttosto date la preferenza ad alimenti secchi e duri, con la masticazione si sviluppa prana, energia vitale che restituirà un filo di carica. VOTO DI OGGI: 7,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Determinato."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SII PIU' CONCRETO.
Il vostro aforisma del giorno: "Le cose vere della vita non si studiano né si imparano, ma si incontrano." -Oscar Wilde-


Il vostro Tarocco del giorno: Giornata d'introspezione. Smussa i toni, evita la polemica, e mostrati sempre disponibile: ci vuole tanta pazienza. Farai bene poi, a trovarti qualche attimo da dedicare a te per farti una sana introspezione, come suggerisce la Luna in dodicesima casa. Non far trasparire le incertezze per un compito che ti viene assegnato. Al contrario di quello che potrebbe sembrarti, questa nuova mansione è l'inizio di una svolta. Sei al tuo meglio quando si tratta di cercare la verità, tuttavia ciò che tu percepisci come tale potrebbe non esserlo per chi ti circonda. La realtà è una questione di percezione: ciò che per alcuni è limitato e circoscritto, per altri è parte di un processo di sviluppo.


La vostra Sibilla del giorno: Buona giornata grazie a Nettuno che sblocca le paturnie di Plutone! Per poco però, con la Luna abbioccata in dodicesima casa, custode di segreti e di profonde meditazioni, serietà e silenzio saranno il trend della giornata. Fa eccezione la sera grazie a una compagnia simpatica e vitaiola. Possessività è il termine giusto per definire i vostri sentimenti odierni, che aumenta in ragione delle vostre insicurezze. Inutile da parte del partner tentare di rassicurarvi, dichiarando davanti a tutti di amarvi un po’ più di ieri, un po’ meno di domani… questa frase è quella dei Baci Perugina, ma il sentimento che la sottende è davvero sincero.
L'Angelo del cuore ti dice.. La serietà e il rispetto oggi appartengono a pochi.. coloro che fingono di esserlo prima o poi vengono smascherati e per questo saranno presto dimenticati!


5° POSTO

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Il passaggio della Luna in Sagittario rende la giornata ideale per avere la meglio in discussioni familiari o con eventuali colleghi. Con la Luna in sestile al segno, l’occasione di una riconciliazione potrebbe promettere assai bene.
Lavoro. Da soli siete bravissimi, come dice il proverbio chi fa per sé fa per tre, ma per superare voi stessi e il vostro record personale oggi avete bisogno di uno staff energico e motivato come voi.
Amore. Urano sorride alla Luna. Conoscerete una persona sensibile, fantasiosa, ma anche un po’ ambigua. Prima di abbandonarvi al suo carisma, pensateci.
Single. Il giorno vi sorride ed è generoso con voi. Slancio, intuito, fantasia e voglia di fare incoraggiano la libera professione: riceverà un impulso fresco che imprimerà al lavoro un ritmo e una produttività appaganti. Imbattibili al lavoro: sarete un fermento d'idee, di attività, i proposte e progetti. A qualcuno di voi verranno proposti cambiamenti, ruoli e situazioni diverse. Single? La solitudine ha le ore contate.
Salute. Se non state bene oggi quando mai accadrà? Tutto dalla vostra parte, la bellezza, l’energia, il movimento. Resta solo l’incognita Saturno , vale a dire qualche rughetta che vi indispone o il doloretto di stagione che vi fa sentire vecchi. Indossate tuta, scarpe da jogging e correte al parco o in palestra, ve lo scorderete subito. VOTO DI OGGI: 8
IL MIO UMORE DI OGGI: "Faccio il mio gioco."
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': NON CI SEI SOLO TU.
Il vostro aforisma del giorno: "Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi." -Cesare Pavese-


l vostro Tarocco del giorno: Le buone stelle di oggi sanno elargirti favori nei settori che riguardano i sogni, gli amici e le tue speranze più intime. Ti si presenta l'occasione per cogliere il meglio della vita e dal piacere di vivere. Le gioie dell'amore, dell'amicizia e la complicità intima prima di tutto. Una condizione affettiva soddisfacente è sempre un obiettivo primario per tutti. E tu ne sei consapevole, anche se spesso non lo ammetti. L'amore è per te una condizione ideale, un sogno da realizzare a tutti i costi, specie se in passato hai vissuto periodi di astinenza amorosa. Tutto ti riesce a meraviglia, anche in campo pratico. Magnetismo personale da sfruttare in ogni settore esistenziale.


La vostra Sibilla del giorno: Luna amica in sestile. Belle amicizie e partner affettuoso: allora fatevene un baffo dei fratelli rompiscatole, stessa gelosia di quando andavate all’asilo! Dall’amicizia all’amore ormai è un attimo (se siete single), una confidenza intima, un drink e siete già avvinghiati sul divano, l’uno nelle braccia dell’altra. Era ora, ci voleva una serata galeotta come questa per smascherare sentimenti e liberare emozioni tenuti in caldo troppo a lungo.
L'Angelo del cuore ti dice.. La violenza distrugge ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà, e la vita delle persone.


4° POSTO

Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Razionalmente sapete molto bene quello che desiderate, ma quando il mondo delle emozioni viene a galla, è già forse un po’ più problematico. Sarebbe meglio non fare troppi straordinari e, se possibile, stare più tempo insieme al vostro partner.
Lavoro. In viaggio per lavoro o per affari, ma non da soli, con un socio più navigato di voi vi sentite al sicuro. Meno male però, che a capo della spedizione ci siete voi, avere delle responsabilità vi fa crescere professionalmente.
Amore. La Luna, in transito nel segno del Sagittario, sostiene che siete tra i fortunati del giorno. Single romanticoni o a caccia di sensazioni proibite, il carnet sarà ricco e per ogni gusto.
Single. I pianeti in Cielo suonano belle armonie per il vostro segno, vi assicurano momenti sereni e felici: vi attende una giornata davvero positiva e gratificante. Anche piccoli o eventuali intoppi saranno risolti in tempi brevissimi. Gioia immensa in amore. Momento ideale per un viaggio di piacere o una trasferta di lavoro. Gli spostamenti saranno gradevoli e più scorrevoli del previsto!
Salute. Sani, belli, sportivi e pure felici… ed è la felicità il farmaco omeopatico che risolve tutti i  mali e corregge il terreno individuale, rendendolo più sano e vitale. Provate contentezza anche per le piccole cose, segno che la spensieratezza è giunta a casa vostra e non vi lascerà! VOTO DI OGGI: 8,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata fortunata!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': QUALCUNO E' AGITATO COME TE.
Il vostro aforisma del giorno: "Non assomigli a nessuna parola eppure sei la mia poesia più bella." -Abner Rossi-


Il vostro Tarocco del giorno: Tenacia, originalità e determinazione sono gli imperativi categorici del momento, che ti sapranno condurre a un meritato successo. Brillano delle ottime stelle oggi, stelle che sanno donarti la luce migliore, offrendoti varie opportunità in ogni settore esistenziale. Questo periodo segna una fase importante della tua vita professionale. Intense le attività intellettuali e tecniche, e il conseguente rendimento. Puoi dare i meglio di te in quanto a capacità di applicazione e di riflessione analitica, hai fantasia, energie fisiche e mentali, una notevole intraprendenza in ogni circostanza. Viaggi brevi o lunghi donano gratifiche morali ed economiche.


La vostra Sibilla del giorno: Giornata tranquilla, ma serata piccante, almeno sul fronte sentimentale. Tutto ancora più facile col sostegno della Luna, se la coppia c’è, gli astri la preservano. Complice una serata amarcord, rievocando i paesaggi e le mattane delle ultime vacanze, vi ritrovate a fare micio micio, non più come due vecchi amici, ma come due giovani amanti. Sesso e sentimento oggi filano a braccetto, intesa totale su tutti i fronti e in tutti i sensi. Belle opportunità anche per i single, col vizietto della conquista.
L'Angelo del cuore ti dice.. Anche dal dolore più forte, dalla rabbia più incontenibile, possono nascere arcobaleni di meraviglia.


3° POSTO

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Qualcosa di molto utile giunge proprio nel momento del bisogno. Perché disperare? A quanto pare avete tutto quanto sotto controllo, o quasi! Permettete agli altri di darvi consigli preziosi, poi deciderete se seguirli o andare per la vostra strada.
Lavoro. Ottime risorse mentali e interiori, ma anche qualche buon’appoggio che vi farà buon gioco: precisi e zelanti come siete tutti vi portano in palmo di mano. Ambiente gradevole optando per un’iniziativa culturale la serata sarà piacevolissima.
Amore. La Luna oggi è davvero favolosa. Se avete in mente di far vivere al partner di sempre emozioni speciali, procedete pure, la fantasia audace non vi manca.
Single. Il cielo è luminoso come non mai, praticamente ai vostri piedi. Al lavoro brillerete per spirito d'iniziativa e intraprendenza, il che vi porterà eccellenti opportunità specialmente se lavorate nel mondo dello spettacolo. Amore e sesso promettono e soprattutto mantengono ogni sorta di robusta lusinga. L'amore è il grande favorito, per chi è single si profilano incontri emozionanti, più coinvolgenti del previsto.
Salute. Nulla di più salutista dei cento passi dopo cena o della corsetta mattutina: spariranno i doloretti e la pancia lentamente comincerà a scendere. Meno male che Natale e Capodanno arrivano solo una volta all’anno! VOTO DI OGGI: 9
IL MIO UMORE DI OGGI: "Oggi chiacchiero con tutti!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': FORZA.
Il vostro aforisma del giorno: "Ho sempre preso le distanze tra me e non so chi." -Alda Merini-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna del giorno rivela che sei effervescente, vivace, hai una bella socievolezza che ti consente di intrecciare nuove, piacevoli relazioni con gli altri. Lasciati alle spalle la tensione! Definirei ricchi di magia i momenti che vivrai in questa giornata, carica di favori astrali a tua disposizione. Le tue ambizioni trovano il giusto sbocco, la maturità del cuore ti porta a vivere ogni sentimento con grande devozione e trasporto. L'amore è in primo piano. Profondità di sentimenti. Nuove conquiste. E' proprio una bella giornata dal punto di vista delle stelle. A te l'abilità di sfruttarla.

 

La vostra Sibilla del giorno: Bel panorama di trigoni e sestili, una vera pacchia per voi, che con Plutone e Urano contrari ne avete viste di tutti i colori. Questa almeno sarà un’ottima giornata, favorita dal raggio positivo della Luna. Sul partner e soprattutto sui figli molto da dire, non solo rampogne, naturalmente, l’interscambio culturale ed emotivo è fondamentale per tutti. I pupi cresceranno aperti e comunicativi e col partner  il rapporto si farà via via più colloquiale e sincero. Complicità la parola chiave, prima di criticare provate sempre a capire.
L'Angelo del cuore ti dice.. Non permettere al passato di "rubarti il futuro".


2° POSTO

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Sfogate la creatività, grazie alla Luna che vi strizza l’occhio, e ampliate il vostro raggio d’azione con strategie assai mirate e precise. Tentazioni in arrivo? La saggezza sta nel sapervi destreggiare e magari non lasciarvi coinvolgere.
Lavoro. Al sicuro le finanze, grazie a una politica di risparmio. Se qualche sfizio ve lo concedete preferite fare spese importanti, improntate più alla qualità che alla griffe. Magari è arrivato anche il momento di comprare casa e accendere un mutuo.
Amore. Momenti intensi vi attendono nel rapporto di coppia. Periodo felice per quanti hanno una storia d'amore ben avviata. La sensualità è accesa, il sentimento caldissimo.
Single. Anche se qualche imprevisto di lavoro insidierà la tranquillità domestica, con l'aiuto della Luna, conserverete la serenità e la stabilità emotiva. A dispetto di qualche contrattempo, realizzerete quanto vi proponete mantenendo la calma nell'agire! Momenti piacevoli con gli amici di sempre: insieme a loro vi sembra che il tempo non sia mai passato. 
Salute. Indolenzimenti stagionali ma nulla di grave, anche gli ormoni svarionano un po’, specie dopo un viaggio o uno sforzo fisico molto pesante. Se il vostro aspetto allo specchio non vi convince non è colpa dello specchio ma del vostro pessimismo. Consiglio: per sbarazzarvi delle pecche fate leva sui vostri punti di forza (che sono parecchi). VOTO DI OGGI: 9,5
IL MIO UMORE DI OGGI: "Giornata come piace a me!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': COSA VUOI IN REALTA'?
Il vostro aforisma del giorno: "Quanto più bello il sogno, tanto più deludente il risveglio." -G. Soriano-


Il vostro Tarocco del giorno: La Luna, in transito nel segno del Sagittario, oggi rende scorrevole il dialogo in famiglia: se ci sono incomprensioni in sospeso è il momento giusto per chiarire senza litigare. Coraggio! La vita di coppia riprende quota. Una Luna sensuale illumina la casa dell'amore, dell'eros e della creatività in tutte le sue forme di espressione. Oggi le stelle si fanno promotrici di eventi creativi da vivere con la gioia nel cuore e il piacere delle mente, che sa esprimersi perfettamente in ogni settore. Ci sono le occasioni per manifestare al meglio i tuoi sentimenti verso il partner. Single incallito? Giornata ideale per (ri)mettersi in gioco. Fortuna materiale: incalza gli eventi, tenta la buona sorte.

 

La vostra Sibilla del giorno: Bel trigono di Fuoco quello che collega la Luna e Urano, indizio di ideali condivisi con il partner e con le persone che vi stanno a cuore. Al centro del palcoscenico coppia e famiglia, con le sue tenerezze e i suoi malumori. Difficile conciliarne le esigenze con un lavoro così impegnativo come il vostro, specie se la carriera vi porta spesso lontano e a casa vostra la tecnologia non convince. Figli vivaci, fosse per voi tirereste loro le orecchie, ma il partner li difende come una tigre e vi dà dell’orco o della strega!
L'Angelo del cuore ti dice.. L'ignorante non è colui che ignora la conoscenza, è colui che ignora l'ignoranza.


1° POSTO

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
In amore le cose vanno alla grande, ma in questo periodo avvertite un po’ di più alcune preoccupazioni. Attenti a non mangiare troppo. Il nervosismo può essere tenuto a bada con piccoli accorgimenti e anche con la forza di volontà.
Lavoro. Smart su tutti i fronti, avete una carica, una vitalità e una positività così potenti che è impossibile non stendervi una passatoia rossa lasciandovi passare verso il traguardo. La tempestività la vostra freccia nella faretra.
Amore. La Luna, oggi così calda nel segno, afferma che dovete mostrarvi più sicuri di voi per arrivare alla conclusione che sperate. L’intesa amorosa migliorerà. Vi piaceranno le proposte audaci e contraccambierete con trasporto.
Single. Premete pure sull'acceleratore del successo! Il giorno vi schiude nuove prospettive sia per quanto riguarda la vostra vita personale che quella professionale e sociale. Avrete a disposizione una notevole carica di entusiasmo ed euforia, senza tralasciare la Fortuna. Lavoro, affari, incontri, vita affettiva... tutto andrà alla Grande!
Salute. L’energia è un’arma a doppio taglio, se ben indirizzata su uno scopo è una benedizione, una manna dal cielo, ma se non riuscite a canalizzarla finisce col ritorcersi contro, creandovi stati infiammatori e tensioni emotive. VOTO DI OGGI: 10
IL MIO UMORE DI OGGI: "Più ottimista!"
PENSA A UNA DOMANDA.. LA RISPOSTA E': SI'.
Il vostro aforisma del giorno: "Quando un uomo è innamorato di un donna ella ha sempre l'età che lui desidera che abbia.." -E. Wharton-


Il vostro Tarocco del giorno: Eccellenti influenze astrali portano una maggiore intraprendenza e capacità di agire, muoversi, viaggiare, amare. Splendida giornata dal punto di vista delle stelle. Tutto è possibile. Basta un gesto, una parola per ottenere ciò che vuoi. Con i tuoi modi profondi, sensuali con l'ingegno e l'instancabilità sai come catturare l'attenzione di persone apparentemente fredde, ma che sotto sotto, come te, celano un temperamento passionale. Sai accendere la fiamma della passione, e anche il partner più titubante si lascerà sedurre. Tra le nuove conoscenze c'è una persona molto attratta dalla tua affascinante personalità. Goditi il momento!

 

La vostra Sibilla del giorno: Luna placida nel vostro segno. Grande amico Urano, solo un po’ indebolito dalle intemperie di Mercurio. Se non avete ancora dichiarato un sentimento, già potentissimo dalla passionalità dei vostri sguardi, oggi troverete le parole perfette per farlo: né troppo fredde (altrimenti sembrate disinteressati) e neppure troppo bollenti… uno tsunami emotivo tutto di botto può spaventare e mettere in fuga! Se nessuno invece, sollecita il vostro interesse, meglio starvene da soli, almeno fino al prossimo viaggio, sicuro terreno di conquista. Gelosie da tenere a bada, piuttosto che beccarsi è meglio tacere!
L'Angelo del cuore ti dice.. La pazienza è una virtù, ma diventa una abitudine molto scottante se l'attesa muore assieme a te, ogni volta che la voglia fiorisce.

Personaggio famoso nato oggi

Al Pacino

Al Pacino
(Un re a Hollywood)
Nato il 25 Aprile nel 1940 ad Harlem.
UNA SA FRASE
"E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore."

Leggi tutto...

Storie di ordinaria BlogMania

ElencoBlog.net

Follow Us On Twitter - Image

Almanacco

Il Sole sorge alle 07:03 e tramonta alle 16:47
Il nome..
Leggi tutto...

I consigli quotidiani della Luna

Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Vergine. Questo giorno gestisce l'energia d’amore, di gentilezza e di saggezza.

Leggi tutto...

Per chi è nato oggi

Caratteristiche e il dono dell' Angelo custode di chi è nato oggi.
.. la natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella..
Leggi tutto...

Astro notizie

Nettuno ritorna diretto.. la forza che pensa e riflette..

Nettuno aveva iniziato a camminare all’indietro, e ora, il 24 novembre (così come avvenne lo scorso 22 novembre 2017), Nettuno, il pianeta delle illusioni e della dissoluzione, dell’amore universale e della pigrizia cronica, torna ad essere diretto..

Leggi tutto...

Lo zodiaco a tavola

 TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHEROLA LUNA DEL WEEKEND.. CONSIGLIA

TORTA CON DECORI DI PASTA DI ZUCCHERO

Dite la verità.. non è bellissima questa torta? Perchè non provarla allora per il vicino Natale?

Leggi tutto...